categoria

Antibiotici - chinoloni

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Antibiotici - chinoloni

26/08/2020 | Uomo | 63
Asma
Senza questo farmaco non.respiravo.piu anche se trattato con medrol per asma

22/08/2020 | Donna | 70
Otite media
Ho usato per tre giorni Clavulin 1 grammo prescrittomi dal medico generico per l’otite, poi a seguito di visita specialistica l’otorino mi ha prescritto Levoxacin 500 ritenendolo più adatto, ma già dalla prima compressa ho avvertito tutti i sintomi descritti sopra, ho smesso dopo la seconda compressa ed ora non sto assumendo antibiotici, ma ancora sono frastornata, con... leggi di piùfusa e ipotesa.

19/08/2020 | Donna | 63

20/07/2020 | Donna | 64
Infezione urinaria
la mia breve esperienza di soli due gg l ho gia'scritta. vorrei sapere se altri hanno avuto le stesse problematiche mie e dopo quanto tempo hanno risolto, considerato che ho preso solo 2 compresse da 500mg di tavanic. grazie infinite.

19/06/2020 | Donna | 71
Infezione batterica
l'otorino da me consultato mi ha prescritto il levoxacin da 500 per un'infezione batterica all'orecchio sx già in via di soluzione, unitamente ad un cortisonico ad un protettore per lo stomaco e ad un antibiotico per uso topico. Premetto che ho preso solo la prima pastiglia di levoxacin e sono stata male di notte accusando un malessere generale che andava dalla secchezza ... leggi di piùin bocca ai piedi caldi al non riuscire a dormire in alcun modo. Ho deciso di non prendere più nulla. Secondo me l'otorino ha sparato con il bazuca per uccidere una zanzara. Tra l'altro mi ha detto di non farmi dare il generico ma solo il Levozacin (Glaxo). Sono passati 4 giorni dall'assunzione di quell'unica pastiglia ed ho altri effetti collaterali, bruciore in bocca, inappetenza, problemi ad evacuare, faccio fatica a camminare e mi muovo molto lentamente, ho mal di testa e mi sento molto stanca. Per la mia breve ed unica esperienza sconsiglio l'assunzione di questo farmaco. Per me è un veleno.

14/06/2020 | Uomo | 50
Bronchiti. Prostatite.

05/05/2020 | Donna | 24
Infezione delle vie urinarie
Per via di una cistite che non se ne vuole andare, dopo aver provato la cura con monuril senza risultati mi e stato prescritto ciproxin per 8 giorni. Oggi dopo la seconda dose mi sento stanca potrei addormentarmi ovunque, freddo con sudorazione e male alle suole dei piedi. I sintomi della cistite forse stanno iniziando a migliorare

02/04/2020 | Uomo | 37
Infezione delle vie urinarie
Preso per una semplice cistite, prima pillola da 500, seconda divisa e preso solo 250 e ovviamente interrotto. Puro veleno. Sintomi simili ad attacchi di panico, mani e piedi freddi, sapore metallico in bocca, tachicardia, confusione mentale, sudore, incubi, dolore nel camminare. Scrivo 24 ore dopo la seconda pillola e temo per le prossime ore. Spero che i sintomi passino,... leggi di più ma le esperienze di altri mi fanno preoccupare.

28/03/2020 | Donna | 45
ciprofloxacina
Mal di testa di tipo tensivo
Dopo un mese e mezzo mi e venuto fuori all improvviso un prurito diffuso su tutto il corpo.ma secondo voi potrebbe essere stata la ciprofloxacina ? Esperienze ne avete avuto di questo tipo ? Grazie a chi mi rispondera .

26/03/2020 | Donna | 29
Sinusite
da 2 mesi ho una sinusite con ostruzione respiratoria,fabbricola e riacutizzazione di asma bronchiale. mi sn stati somministrati 2 antibiotici diversi senza risultati.a seguito d una visita all' otorino mi è stato somministrato cortisone e Levofloxacina teva 500 mg. ho assunto solo 2 pastiglie perché ho avuto grandi effetti collaterali. X le 2 notti in cui l ho preso n... leggi di piùon sono riuscita a chiudere occhio,un grande senso d ansia,pensieri paranoici,sensazioni continua che qualcuno mi volesse fare del male,allucinazioni.Dolori ai nervi delle gambe e delle braccia,ho le guange titte arrossate,cosa che prima non avevo.al secondo giorno comunque ho avvisato il medico che mi ha sospeso la terapia con un altro antibiotico LEVOFLOXACINA È VELENO PURO!NON LO PRENDERÒ MAI PIÙ!SCONSIGLIATO

01/03/2020 | Donna | 60
Polmonite
Me l'hanno ordinato per sospetta polmonite da coronavirus visto che sono 7 giorni che ho la febbre e la tosse.

01/03/2020 | Donna | 54

Infezione delle vie urinarie
Ho preso questo farmaco per la cistite, già dalla prima pasticca un disastro ,tremore mani e piedi ,sposatezza ,nervosismo . Sospeso dopo tre giorni a distanza di pochi giorni e i sintomi sono ancora molto presenti.Per me è un veleno

Avalox

06/02/2020 | Donna | 36
moxifloxacina
Sinusite
Soffro di sinusite cronica ed il mio otorino, prima di una bella dose di Rocefin, ha provato per dieci gg a farmi prendere AVALOX 400. Ho cominciato ad avere quasi subito controindicazioni ma il medico continuava a dirmi non fossero dovute al farmaco. Dopo pochi gg sono finita al pronto soccorso, polmonite per cui ancora non hanno trovato la cura adeguata. In compenso quan... leggi di piùdo ho tolto AVALOX nel giro di tre gg sono passati i sintomi descritti sopra. Mai più.

31/01/2020 | Donna | 42
Sinusite
Ho preso levoxicin per 7 giorni,prescritto dall'otorino, i primi due giorni 2 volte, il restante una volta al giorno per sinusite cronica e polipi nasali. Già dal secondo giorno di utilizzo accuso formicolio notturno. Mi sveglio la mattina con forte dolore al collo e alle spalle. Pensando che fosse il materasso nuovo non ho dato peso. I giorno successivo oltre dolore al co... leggi di piùllo e spalle mi sveglio con dolori alla parte alta della schiena. Al sesto giorno si aggiungono dolori muscolari braccia e gambe e intorpidimento alle mani.inoltre battito accelerato e ansia. Ormai ho finito il ciclo antibiotico il mal di testa da sinusite si è diradato ma sto malissimo. Consulterò tempestivamente il medico perché leggendo questo forum ho notato post con sintomi simili ai miei, e ora mi è più chiara la situazione. Ma sono alquanto preoccupata e scioccata su come possano esserci ancora dei farmaci con effetti collaterali così devastanti. Sono fisicamente a pezzi. E non è da me. Spero vivamente che sia solo un disturbo passeggero.

Monos

27/12/2019 | Donna | 60
rufloxacina
Infezione delle vie urinarie
Ho assunto questo farmaco diversi anni fa per un’infezione delle vie urinarie. Dopo la prima compressa ho avuto agitazione e insonnia. Alla seconda, terza somministrazione sono stata malissimo, credevo di avere un ictus, o comunque qualcosa di molto grave... Ricordo di aver chiesto l’intervento del medico a domicilio. Lui ha negato la coincidenza con l’assunzione del farma... leggi di piùco ma io non ho il minimo dubbio che sia stato quello.

06/12/2019 | Uomo | 31
Epididimite
Dopo l'assunzione a distanza di 12h di ciproxin 500mg iniziano i formicolii agli arti inferiori. Poi debolezza alle mani e fascicolazioni ai muscoli delle braccia e debolezza generale

Infezione delle vie urinarie
In seguito all'assunzione di questo farmaco già dopo pochi giorni avvertivo dolore a tendini,ossa,articolazioni ora sono passati 2 anni ho l'artrite,dolori ai tendini, artrosi all'anca, informatevi sui danni dai fluorochinoloni,la mia vita è distrutta prima avevo assunto unidrox e subito dopo ciproxin e levofloxacina sono stato praticamente bombardato da questi veleni , è ... leggi di piùassurdo come siano ancora in commercio

Tavanic

Unidrox

prulifloxacina
Infezione delle vie urinarie
Questo farmaco mi ha distrutto la vita, mi ha ucciso il sistema muscolo scheletrico con tendiniti, due settimane dopo averlo assunto mi è stata riscontrata un'artrite , a 25 anni!! non posso fare più palestra,sport, vi prego di non assumerl

28/11/2019 | Uomo | 56
Bronchite
Ho preso la levofloxacina per 10 giorni e già dai primi giorni è iniziata una nausea molto forte che mi impediva anche di mangiare. Dolore alla testa molte forte soprattutto di notte. Probabilmente ho acquisito anche una depressione in quanto non riesco a far niente, non ho stimoli del fare. A fatica mi reggo in piedi e di sera ho brividi come se avessi la febbre ma non ... leggi di piùce l'ho. Insomma un medicinale da ritirare dal commercio.

01/10/2019 | Donna | 48
Complicazioni post-operazione
Insonnia terribile, incubi, pensieri che si affollano, un senso di de realizzazione. Mi sembrava di non riconoscermi, di non essere più io. Una ansia e depressione improvvise e immotivate. Stanchezza e spossatezza. Malessere generale profondo.

01/10/2019 | Donna | 27
Mal di denti
Prendo questo farmaco tutte le volte che ho un'infezione al dente del giudio , e ahimè molto spesso nel corso dell'anno. Di sicuro l'infezione viene debellata abbastanza velocemente, premetto però che i dolori e il rigonfiamento tendono a persistere nel corso della terapia ma in ogni caso funziona. Il problema si presenta negli effetti collaterali, in quanto ho sempre una... leggi di più forte tachicardia e non riesco a dormire per niente! A volte noto che il sapore dell'acqua cambia e non ho più appettito. Sono sempre sotto uno stato d'ansia inspiegabile e ho brutti pensieri, sbalzi di umore e paranoie. Ora ho deciso che voglio completare la terapia e curare per l' ennesima volta l'infezione ma, dopo aver letto le numerose testimonianze chiederò al mio medico di cambiare antibiotico!

29/09/2019 | Uomo | 63
ciprofloxacina
Mi è stato indicato come terapia per la cura dei diverticoli infiammati. Dopo il secondo giorno e dopo 1 ora dall'assunzione, avverto leggera tachicardia, e stato d'ansia. Oggi è il 4 giorno di assunzione, voglio sospenderlo e farmelo sostituire

Chinoplus

24/09/2019 | Uomo | 64
prulifloxacina
Bronchite
Me l'ha prescritto il mio medico per una bronchite, optando per questo antibiotico in quanto in passato avevo avuto bronchiti e ricadute con strascichi di tosse per tanto tempo. L'ho preso per cinque giorni e al sesto giorno ero già in giro a fare shopping, guarita.