esperienze per categoria

Antibiotici - chinoloni

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Antibiotici - chinoloni

15/09/2018

Infezione batterica

Vorrei solo sapere se allucinazioni, tachicardie e quant'altro passano! Io ho fatto un ciclo di ciproxin di 3 mesi, e ho/ sto manifestando esattamente questi sintomi! Cosa devo fare?
27/08/2018

Infezione delle vie urinarie

Mai preso un farmaco peggiore in tutta la mia vita! cercate di farvi prescrivere qualunque altra cosa in sostituzione. premesso che io non ho mai avuto allergie o intolleranze a farmaci. questo mi ha devastato: la terapia doveva durare 14gg, ma al 10mo ho deciso di interromperla perche stavo peggio di quando avevo la prostatite che ho curato con questo antibiotico. naus... leggi di piùea e diarrea solo leggere, ma gravissimi dolori alle articolazioni di ginocchia, caviglie, braccia... al punto di non riuscire a camminare (a partire dal 4 giorno) facevo incubi terribili la notte, dormivo male, fiato corto se facevo le scale, continuavo aver paura di morire ed ero contiuamente rabbioso. congiuntivite agli occhi (mai avuto nulla agli occhi in 30anni) ora l'ho terminato da 4gg, ma ancora i dolori articolari e la congiuntivite non mi sono ancora passati l'uso disinvolto di questo medicinale è uno dei tipici segni dell'incompetenza medica italiana
24/08/2018

Infezione delle vie urinarie

Appena assunto il farmaco ha debellato l'infezione urinaria (cistite). L'urinocoltura ha dato esito negativo dopo due giorni. È rimasta una persistente uretrite che va scomparendo dopo una settimana e una lunga sfilza di effetti indesiderati: subito impossibilità a dormire per stato di agitazione fortissima, con sensazione di non riuscire a tenere le gambe ferme, sangue da... leggi di piùl naso, dolore alla testa e a un orecchio. Sembrava di avere una forte influenza. In più nel corso dei giorni si sono aggiunti un rash cutaneo serio localizzato in area genitale, dolori muscolari forti e tendini infiammati, difficoltà a muoversi e camminare, cali di pressione, senso di spossatezza anomalo. Quest'ultimo potrebbe essere conseguenza dell'infezione così come la febbre che è perdita fino a ieri. Ma il resto non direi proprio. Mai avuto problemi con gli antibiotici che prendo molto raramente, né di insonnia o ansia. Assolutamente esperienza negativa che spero non lasci strascichi lunghi.
24/08/2018

Infezione delle vie urinarie

Il farmaco ha provocato pesanti effetti, dolori muscolari e ai tendini, rash cutaneo grave in zona genitale, malessere generale e impossibilità a dormire, mal di testa e febbre. Da ritirare dal commercio, è veleno!
10/08/2018

Problemi di prostata

Ho preso 4 pillole di levofloxacina 500, una al di, solo dopo il terzo giorno mi accorgo di avere come un peso sulla cervicale, le braccia dolenti e stanche. Il 5 giorno dopo mezz'ora vomito la pillola. Il 6 giorno la riprendo. Dopi un'ora mi sento malissimo, dolori a spalke braccia dita delle mani, poi gambe caviglie. Nei giorni a seguire questi dolori sono diventati mig... leggi di piùranti, ieri sera unforte dolore polpaccio tendine achille gamba dx. Al risveglio dolori braccia gambe e lombari. B9cca ancora amara dopo 7 gg. Vi prego di dirmi cosa fare. Ora mi sono pure fissato di avere la sclerosi multipla. Ditemi se aveye risolto e soprattutto se pure voi avete pensato al peggio. Grazie
07/08/2018

Infiammazione della prostata

Salve, ho 52 anni e mi è stata prescritta levofloxacina 500 per 10 giorni, ma ho interrotto al sesto giorno. Gia dalla prima pillola mi sono sentito male, avvertendo braccia pesanti e peso su collo e dorso. Dopo 2 giorni ho notato dolori alle braccia, come se avessi acido lattico, quindi braccia deboli e intorpidite, con dolori ai trapezi e alla schiena. Premetto che soffr... leggi di piùo di cervicalgia e pensavo fosse quella la causa. Il quarto giorno ho avvertito doliri sparsi a gambe, piedi e dita dei piedi e dorso del piede, contemporaneamente a braccia trapezi e mani. Dopo un'ora dall'assunzione del farmaco avevo un malessere generale, sonnolenza, affaticamento, agitazione e non so cos'altro. Il quinto giorno, dopo mezz'ora dalla pillola, ho bevuto e ho avuto nausea tanto da vomitare. Fino al giorno dopo non ho avuto più dolori di alcun tipo. Il sesto giorno prendo ancora la pillola e sto dinuovo male. Chiamo il mio medico che mi dice di sospendere ommediatamente. Oggi, dopo 5 giorni, i dolori agli arti e alle spalle non passano, nel senso che si attenuano e poi ritornano. Ho paura! Purtroppo finchè non faccio accertamenti, temo perfinovdi avere una sclerosi multipla, perchè i sintomi sono simili. Ma leggendo alcune vostre testimonianze, spero che la causa sia stata solo il farmaco. Se qualcuno sa cosa fare, lo prego di cominicarmelo. Grazie
24/07/2018

Bronchite

Dopo un raffreddore avevo tosse con un po' di catarro. Il medico mi ha auscultato e prescritto subito una terapia di 10 compresse di Levofloxacina e una lastra RX ai polmoni, che ha evidenziato un leggero ispessimento flogistico al polmone sinistro, rilevato solo lateralmente. Ho avuto subito dissenteria ed ispessimento della lingua, dopo circa 5/6 giorni il tendine della... leggi di più gamba sinistra ha iniziato a farmi male, sino, nel giro di un paio di giorni, ad impedirmi di camminare, tanto era il dolore ed il gonfiore. Ora, dopo una settimana dalla fine della cura, ( purtroppo ho preso tutte le 10 compresse ) il dolore è diminuito ma la caviglia è ancora gonfia e sto aspettando di fare una risonanza magnetica per conoscere i danni subiti dal tendine. Il mio medico di base non mi ha dato nessuna spiegazione in merito. È incredibile che un farmaco così pericoloso sia ancora in circolazione, quando la FdA già nel 2008 avvisava della estrema pericolosità di tale farmaco e dei suoi principi attivi.
21/07/2018

Problemi di prostata

salve, ho avuto una biopsia prostatica,dopo 15giorni o ricevuto lesito e il mio urologo mi a sottoscritto come cura LEVOFLOXACINA TEVA 500mg lo preso una subito dopo pranzo ma in serata mi son sentito malissimo, vomito, dolori muscolari debolezza da nn riuscire a stare in piedi. o visto tanti vostri commenti, ma mi chiedo e tanto cosi forte come antibiotico ??
27/06/2018

Ciproxin (ciprofloxacina)
Influenza

raffreddore mal di gola laringite. Il ciproxin è il mio antibiotico preferito. Lo uso anche per le infezioni urinarie e per la congiuntivite. non fallisce mai. TOP!
23/05/2018

Infiammazione ai testicoli

Mi hanno prescritto levofloxacina 500mg 1 volta al giorno. Subito dopo 2 giorni stanchezza mentale e fisica, sonnolenza continua, e confusione mentale. Non ha curato il mio problema (ovvero infiammazione al testicolo); l'ho sospeso a causa di forti effetti collaterali. Mentre con Augmentin mi sono trovato benissimo, zero effetti collaterali, e gia' dal 2 giorno mi ha curat... leggi di piùo.
14/05/2018

Levofloxacina (levofloxacina)

Ricevuto compresse da urologo per prostatite usato una volta sola gonfiore linfonodo lato mascella sinistra dopo mezz'ora dall'assunzione con effetto immediato
09/05/2018

Iperplasia prostatica

Mi sono rivolto ad uno specialista universitario Urologo di Foggia il quale mi ha prescritto Levoxacin da 500 mg da prendere una al giorno per 10 giorni. Già dalla 4° compressa ho cominciato a sentirmi debole fisicamente e mentalmente ma ho continuato a prenderle per non interrompere la cura. Persavo a un malanno influenzale che poi si è accompagnato a nausea, dolori arti... leggi di piùcolari, muscolari e dopo 7 compresse prese non riuscivo a camminare tanto forti erano i dolori da sopportare. Intanto mi sono procurato un menisco bilaterare a causa di un cedimento muscolare, crampi e dolori mi devastano da più di 3 mesi. Sto facendo fisioterapia e cure costose per riportare le mie gambe a funzionare. Non riesco a fare più di 50 metri che i dolori articolari mi assalgono e mi impediscono di fare di più. Sto prendendo vitamine e ricostituenti vari ma nulla riescono a fare. Sto spendendo un bel po di soldi ma non ne vengo fuori. Ho bisogno di qualcuno che ha trovato qualche rimedio e che abbia attraversato la stessa mia esperienza. Attenzione a questo farmaco, non capisco perché continuano a somministrarlo.. non pensavo sino a qualche minuto fa che altri come me fossero stati colpiti dagli stessi sintomi..
11/04/2018

Bronchite

Buona sera, aggiorno la mia situazione (assunsi 1 sola pastiglia di Levofloxacina da 500mg, e poi interruppi immediatamente). Purtroppo a distanza di 4 mesi ho ancora molto dolore ai talloni, caviglie e piedi in toto. Senza contare il dolore ai muscoli delle gambe. Ho assunto in questi mesi valanghe di integratori e gli esami ematici sono a norma! Premetto tuttavia che sof... leggi di piùfro di fibromialgia. Ad ogni modo vorrei ancora una volta mettere in guardia chi legge: NON PRENDETE ASSOLUTAMENTE TALI TIPI DI FARMACI (FLUOROCHINOLONI) sono molto pericolosi! Lasciano effetti invalidanti a lungo termine (o peggio permanenti). Alcuni medici li prescrivono con leggerezza! E poi quando ci si lamenta dei gravi effetti collaterali dicono che non è possibile! Solo questo volevo ribadire.
03/04/2018

Complicazioni post-operazione

Ho preso per quasi un mese levofloxacina dopo una settimana ho iniziato ad accusare forti dolori alle gambe e alle giunture tanto da faticare a camminare ed in più capogiri e pressione bassa mi è stato poi cambiato con un altro farmaco comunque volevo dire che da allora tutt' ora ho dolori alle gambe al mattino quando mi alzo dal letto faccio fatica a camminare dal dolore ... leggi di piùnon son passati son rimasti tali, passano solo con tachipirina questo farmaco mi ha praticamente spaccato in due!!!! Adesso mi voglio consultare con il medico e fare accertamenti (perché non ne posso più di questi dolori già soffro di mal di schiena ricorrenti) spero che passino con il tempo o spero mi siano qualcosa x attenuare questi dolori invalidanti!!! State attenti ad usare questo antibiotico,e se avvertite dolori fermatevi interrompere subito.
24/03/2018

Otite

Preso questo farmaco per un otite che ancora non è passata, con conseguenze devastanti sul mio fisico quali : mal di testa, cistite e problemi renali. Lo sconsiglio vivamente!
24/03/2018

Bronchite

Ho il tremolio alla lettura di tutti i vostri commenti mi è stato prescritto questo farmaco lunedì, Oggi è sabato e ha detto fammi controllare qualche recensione Perché dal primo giorno che l'ho preso invece di stare meglio Sto malissimo, insonnia agitazione dolore a tutte le ossa del corpo, . Incredibile ma i medici Non sanno che questo farmaco è da eliminare, in 40 anni ... leggi di piùdella mia vita Non mi era mai successa una cosa del genere, Il dottore mi aveva detto di prenderlo per 8 giorni Oggi è il sesto giorno ma credo che non lo prenderò più Spero soltanto di non portarmi questo stato di agitazione e questi dolori avanti per tanti giorni
01/03/2018

Influenza

ho smesso dopo un giorno perche' vomito,non riuscivo a dormire,fortissimo mal di testa,stato molto ansioso e attacchi di panico,bruciore fortissimo allo stomaco ed esofago. dopo 2 giorni ancora bruciore allo stomaco e mal di testa e insonnia. per favore se sapete cosa devo fare per far passare tutti questi effetti negativi,ditemelo perche' sono molto preoccupata
22/02/2018

Bronchite

per bronchite recidivante mi fu prescritto il Levoxacin 500 a dicembre 2017. Ne presi un'unica pastiglia che mi fece malissimo nella notte (tachicardia, attacchi di panico, sudori freddi) e il giorno dopo ero uno straccio (nausea, palpitazioni, dolori muscolari, stanchezza enorme da non riuscire a reggermi in piedi, lingua bianca e spessa con gusto tremendo in bocca, debol... leggi di piùezza muscolare, fascicolazioni ai muscoli di gambe e braccia, grave inappetenza e testa in confusione). Sospesi immediatamente e comunque dopo alcuni giorni (oltre ai sintomi già descritti che non passavano) ecco i dolori sempre più forti ad entrambi i piedi (tendini di Achille). Oggi, dopo ben oltre due mesi (prendendo integratori di vario genere) sono ancora alle prese con il male ai tendini di Achille e altri problemi che spero pian piano passino. Tutto ciò per dire: NON PRENDETE QUESTI ANTIBIOTICI ... rovinano la gente anziché curarla. I dottori non vogliono che sia detto però sono veramente pericolosi perché lasciano effetti permanenti! Questo è ciò che mi sento di consigliare!
29/12/2017

Avalox (moxifloxacina )
Infezione batterica

Utilizzato il farmaco per pochi giorni 2 anni fa. Da allora dolori alle articolazioni delle dita e ai tendini di achille permanenti.
21/12/2017

Bronchite

ho assunto 1 e dico 1 sola pastiglia alla sera alle 21 di questo malefico veleno e sono stata male tutta la notte successiva (non ho chiuso occhio, gusto tremendo in bocca, palpitazioni) , sono poi stata male anche il giorno dopo (inappetenza, tachicardia, gusto pessimo, bocca impastata, dolori ai muscoli delle gambe) e oggi, dopo ben 36 h, ancora sto male infatti da ier... leggi di piùi sera mi sono venuti oltre ai dolori ai muscoli delle gambe altresì dolori diffusi ai tendini di piedi, ginocchio, gambe, oltre ad avere nausea, bruciore di stomaco e testa in confusione (diciamo che un pochettino è migliorata la tachicardia e l'insonnia). Ho contattato il medico di base ieri per riferirgli che non avrei assolutamente continuato la cura e lui ha trovato strano che avessi accusato tali sintomi... io mi chiedo ma non leggono i bugiardini - e soprattutto gli avvisi di pericolosità diffusi - prima di somministrare certi veleni? (di antibiotici ne ho preso tanti in vita mia ma una cosa così non mi era MAI capitata) perchè di ciò si tratta ... mi sono bellamente avvelenata CON 1 SOLA PASTIGLIA e ora chissà quando ritornerò a stare bene...! Fate attenzione e non prendete questi farmaci!!!!!!!!!!!!!!! Ora dovrei prendere altro antibiotico ma ho paura di peggiorare la situazione e così peggiorerò la mia bronchite recidiva!
01/12/2017

Bronchite

Mi hanno prescritto Levoxacin pre operatorio per una lieve infiammazione del tratto urinario. Insonnia, grave difficoltà a deglutire e stanchezza. Un inferno.
05/11/2017

Iperplasia prostatica

Mio padre ha avuto gli stessi terribili sintomi ... insonnia allucinazioni ,fortissima depressione, incapacità di reggersi in piedi...acufene.... dolori alle ossa ...perchè continuano a vendere roba del genere?bisognerebbe chiedere i danni ... non è normale che dei medici prescrivano "medicinali" pericolosi senza conoscerne gli effetti devastanti.
05/11/2017

02/11/2017

Bronchite

Deleterio e dannoso a lungo termine. Iscrivetvi al gruppo facebook tanto dai medici non avrete aiuti concreti
26/10/2017

Calcoli renali

colica renale con infezione mi consigliano levoxacin mattina e sera per quasi 20 gg . mi sono rovinata ho dovuto sospendere perché mi ritrovo con una specie di artrite ovvunque . talloni le anche le spalle i gomiti tutto un dolore . non mi tiro su da una sedia o non posso andare in bagno senza sentire dolori terribile alle ginocchia 😣sono disperata ho smesso il farmaco... leggi di più ma i dolori continuano . perché non levate questo farmaco dal commercio . ora leggo anche di effetti depressivi ecco perché la notte non dormivo occhi spalancati io che di solito crollò adesso capisco . levatemi questi dolori vi prego . cammino come una donna di 70 anni .
08/10/2017

Infezione delle vie urinarie

Iniziato con la prima pillola di levofloxacina 500mg non ho chiuso occhio, senso di ansia accoppagnata da depressione, sospendo e dopo tre giorni dall'assunzione della prima pillola, forti dolori alle braccia quasi da svenire, risolvo i dolori con una pillola di paracetamolo da 500mg, dopo due giorni torno a prendere un'altra volta levofloxacina e súbito dopo un' ora di nu... leggi di piùovo con forti dolori alle braccia, e' passata gia una settimana e tutti giorni continuano questi dolori fortissimi alle braccia fino ad andaré al pronto soccorso, dove mi hanno fatto gli esami di merito con flebo di paracetamolo e altro, i dolori continuano seguo prendendo paracetamolo da 1000mg per tre volte al giorno. Terribile fármaco, perche' non lo ritirano. SONO PREOCCUPATO PENSANDO CHE QUESTI DOLORI CONTINUANO ANCHE A DISTANZA DI GIORNI DAL AVERE SMESSO DI PRENDERE QUESTO MALEDETTO FARMACO PUR AVENDONE PRESE SOLO DUE PASTIGLIE PERALTRO A DISTANZA DI 5 GIORNI L'UNA DALL'ALTRA.
28/09/2017

Levoxacin (levofloxacina)

Ho preso levoxacin 500 per 20 giorni. sempre allo stesso orario. Nessun effetto collaterale. Anzi mi sento molto più calma tranquilla e molto più lucida mentalmente. Per chi come me fa tantissimo sporto ed è sempre iperattivo/a lo consiglio fortemente.. Ps: credetemi se potessi lo prenderei anche in ottima salute 😄
16/09/2017

Otite media

Salve, dopo un otite che non voleva andarsene, il medico mi ha prescritto levoxacin per 5 giorni insieme al cortisone, ma devo dire che non sono mai stata così male con l assunzione Di un antibiotico.. Mi è venuta insonnia, paranoia, depressione e affaticamento,cambiamento dei sapori e confusione mentale... Li sconsiglio sicuramente...
06/09/2017

Tonsillite

Insorgenza dei primi sintomi di tonsillite 5 giorni fa, con placche alla gola. Dopo 5 giorni di terapia antibiotica la situazione è leggermente migliorata, ma sono giorni che ho difficoltà a dormire, a mangiare, costante nausea, mal di testa, spossatezza. Credevo fossero tutti sintomi legati in parte alla tonsillite o comunque ad un mio stile di vita non sano. Quasi alla f... leggi di piùine della cura mi sono resa conto che il farmaco fosse l'unico responsabile. E non mi ha nemmeno guarito l'infiammazione!
14/08/2017

Laringite

Andato dal medico per faringo-laringite grave. Fin dalla prima dose ho notato un netto miglioramento del bruciore alla gola (stavo veramente male) e della febbre. Sono allergico alla claritromicina ma questo antibiotico non mi ha dato nessun problema pur essendo delicato di stomaco e co; non posso fare altro che consigliarlo! Usata sospensione orale.