categoria

Antibiotici - chinoloni

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Antibiotici - chinoloni

08/08/2023 | Uomo | 47
Problemi di prostata
Usato spesso negli anni per una prostatite che è cronicizzata, prescritto dal mio urologo. Il farmaco è efficace e risolve completamente il problema. Mai riscontrati effetti collaterali, sono anche sportivo e faccio allenamenti pesanti di body building. Credo che molte persone si suggestionino leggendo il bugiardino. Personalmente lo reputo un farmaco efficace e sicuro. La... leggi di più prostatite purtroppo è una brutta bestia e a volte ritorna, ma il farmaco fa il suo dovere.

07/07/2023 | Uomo | 41
Infiammazione della prostata
Assunto per 9 giorni, terapia interrotta causa difficoltà a camminare, dolori ai polpacci e al tendine.

Unidrox

14/06/2023 | Donna | 46
prulifloxacina
Infezione delle vie urinarie
Anche a me ha rovinato la vita ! Non prendetelo. Anche a me ha dato problemi muscoloscheletrici, ho avuto una crisi tiroidea e mi ha abbassato la vista. Nell'immediato mi ha dato allergia mi si sono dilatate le pupille oculari, lingua blu , brividi, palpitazioni e come se avessi un tirante lungo la colonna vertebrale. Spaventoso.

04/06/2023 | Donna | 44
Infezione delle vie urinarie
Ho presto questo farmaco per una cistite che non voleva passare, dopo altre due terapie antibiotiche. La terapia era di 6 giorni, con due pastiglie al giorno. Già dal secondo giorno ho notato un crollo dell'umore, pianti continui, forte stato di ansia che mi ha portato a chiudermi in casa per il restante tempo della terapia. La notte il farmaco mi ha portato insonnia, e ne... leggi di piùlle scarse ore in cui dormivo, incubi veramente difficili da gestire. La cistite, almeno quello, si è risolta al quinto giorno su sei.

12/03/2023 | Donna | 62
Infezione delle vie urinarie
Terapia della durata di 10 giorni corrispondenti a 2 scatole Dopo 8 giorni rigidità ai muscoli delle gambe e decimo giorno dolori ai tendini e alle ginocchia con difficoltà nella deambulazione e impossibilità a stare in piedi con intervalli frequenti di riposo. Premetto che non ho mai avuto problemi al riguardo e questa situazione mi sta complicando la vita in quanto per... leggi di piùdura da oltre tre mesi. Un incubo.

23/02/2023 | Donna | 42
Otite media
DA INCUBO!!!! NON PRENDETELO ASSOLUTAMENTE!!! IO NON HO CAMMINATO PER MESI, MI SI SONO BLOCCATI TUTTI I MUSCOLI DELLE GAMBE, NON STAVO NEMMENO IN PIEDI.. È IL FARMACO PEGGIORE DELLA MIA ESISTENZA

14/12/2022 | Uomo | 62
Infezione urinaria
Per i primi tre giorni non ho avuto nessun problema, i tre giorni successivi problemi di forte sudorazione notturna e bollicine nella zona toracica. Pertanto il medicinale è stato SOSPESO.

27/11/2022 | Uomo | 52
Infiammazione della prostata
Ho 52 anni. Da qualche mese soffrivo di problemi alla prostata con difficoltà a urinarie specialmente la notte con frequenza di 4 o 5 volte a notte. Inoltre dolore al basso ventre e fastidio al colon. Ho preso levofloxacina 5 giorni una compressa di 500mg a giorno e ho risolto il problema. Durante la cura ho avuto un po di diarrea un po di dolori generalizzati e un po fra... leggi di piùstornato ma niente di grave.

05/10/2022 | Uomo | 44
Infezione delle vie urinarie
Salve, Ho preso solo 2 compresse ed ho subito avvertito crampi e dolori ai tendini d'Achille. Ho sospeso immediatamente l'assunzione del farmaco ma a distanza di 1 mese ho ancora dolori ai polpacci, ai tendini d'Achille, a volte anche ginocchia gomiti e polsi. Facevo regolarmente sport e oggi non riesco neanche a camminare per più di 500 metri. Qualcuno ha avuto un effe... leggi di piùtto collaterale simile? Se sì, come ha risolto? Grazie

22/09/2022 | Uomo | 23
Infezione batterica
A seguito di un enterocolite infettiva ho preso ciproxin 2volte al Giorno per 5 e 1 per altri 5, giorni i problemi intestinali sono passati, ma ora non posso stare in piedi ho i polsi e le caviglie è il ginocchio destro gonfi e con dolori profondi e atroci proprio questo è un farmaco pericoloso dovrebbe essere ritirato dal mercato. Ora dovrò fare delle visite reumatologich... leggi di piùe

25/07/2022 | Donna | 35
Infezione delle vie urinarie
SALVE sono una ragazza di 35 anni..ormai da anni soffro di cistite emorragica....la settimana scorsa all'improvviso ho iniziato ad avere sintomi dolorissisimi e allora in preda al panico perché non riuscivo a camminare ho preso un monuril che di solito si prende a vescica vuota prima di andare a letto ma siccome stavo impazzendo lho presa di pomeriggio....nonostante ho fat... leggi di piùto anche una lavanda non sono migliorata per niente..allora chiamo al medico che mi prescrive Gray 500..l'indomani inizio questo sconosciuto antibiotico....saranno passati 15-20 minuti dell'assunzione e ho iniziato ad avere sensi di vomito spossatezza sonnolenza formicolio alle mani e piedi non riuscivo ne a camminare o parlare o deglutire insomma ho passato una giornata all'ospedale perché mi sentivo una DROGATA..la giornata si è conclusa con 4 ml di bentlan + antistaminico ....un incubo....sconsigliato

30/06/2022 | Donna | 27
levofloxacina
LO SCONSIGLIO!!!! Me l'ha prescritto il medico per bronchite, dopo una sola pastiglia la notte mi sono svegliata con le gambe completamente intorpidite. Fortunatamente l'ho sospeso subito vedendo altre testimonianze, è un farmaco VELENO, EVITATELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

10/06/2022 | Donna | 46
Broncopneumopatia cronica ostruttiva
Preso per circa 8 anni ogni mese. Roba da matti. Mi ha salvato la vita in ricovero e mi hanno detto di prenderlo a scopo preventivo. Solo tramite un gruppo social ho scoperto che eravamo tutti floxati. Tendine di Achille infiammato,collo e schiena doloranti le gambe si bloccavano con strani dolori fibromialgici di punto in bianco. Certo,se vedo le brutte e non respiro l... leggi di piùo prendo,ma un grande sacrificio

03/06/2022 | Uomo | 48
levofloxacina
Il dottor mi ha prescritto il farmaco per 5 giorni, dopo due punture di pappataci. Al 3 giorno ho avuto rush cutaneo e l'ho sospeso. Dopo due giorni ho guidato sull'autostrada e avevo vertigini e allucinazioni, vedevo un lo spartitraffico venirmi addosso. Dopo 10 km mi sono fermato all'autogrill in piena disperazione. Dopo mezz'ora ho ripreso a guidare, ma è stato traumati... leggi di piùco. Questo è successo nel 2009, e la sensazione dello spartitraffico ancora non mi è passata del tutto. In più mi trovo in terapia per ansia e depressione anche se non ho risultati. È possibile che gli effetti collaterali siano permanenti? Ormai sono 23 anni che ci combatto, anche se i vari dottori dicono che non può essere stato il farmaco. Qualche consiglio?

19/05/2022 | Uomo | 44
Infezione delle vie urinarie
Per un principio di uretrite mi viene prescritto questo medicinale. 1 compressa da 500mg x 10 giorni. Ho 44 anni , sono in salute e non ho mai avuto problema con i medicinali. Devo dire che il farmaco è molto pesante, personalmente ho avvertito come un effetto come avvelenante per ogni compressa che prendevo. Sono arrivato a prenderne 3, poi ho atteso 36 ore per la 4 e p... leggi di piùoi mi sono dovuto fermare. Fin dalla prima assunzione, a distanza di 1-2 ore ho avvertito i sintomi. Dolori principalmente agli arti inferiori e alla schiena. Le ginocchia che scricchiolano, stanchezza muscolare, a volte intorpedimento delle gambe. Con la 2nda e terza dose i sintomi aumentano e sinceramente ero meravigliato di come una semplice pastiglia potesse attaccare in modo cosi significativo i miei muscoli. Avevo difficolta a fare le scale, iniziavo quasi a zoppicare. Ho atteso un pò piu di tempo per la 4 dose, per capire se il mio corpo reagiva e cosi ha fatto. È bastato rimandare leggermente la 4 dose e stavo gia meglio. Allora l ho presa ma mi sono sentito ancora peggio, ho avuto una forte fitta alla schiena mi sono mezzo bloccato per un giorno, dolori alle mani, strana sensazione agli occhi. A quel punto ho deciso di interrompere. Con 4 dosi, a 3 gg di distanza dalla ultima, sembra che l uretrite sia guarita.. e mi sto riprendendo lentamente, i dolori stanno sparendo ma resta ancora la stanchezza muscolare. Capisco che questo farmaco è molto efficace x uretra e prostata, lo considererei ancora ma come seconda scelta e non so se comunque arriverei alle 10 dosi. La sensazione è stata come se per ogni dose incrementasai di 7-8anni la mia eta.

11/05/2022 | Donna | 83
levofloxacina
Ho preso questo farmaco 1 sola volta TAVANIC 500 la notte allucinazioni e il giorno dopo battiti cardiaci a 170 con affanno e stanchezza . Passano questi sintomi sono molto preoccupata

01/05/2022 | Donna | 41
ciprofloxacina
Prima volta che lo utilizzo, dal terzo giorno di utilizzo, 2 capsule al giorno da 500 ciascuna ho cominciato ad avvertire indolenzimento. Al quarto giorno forte dolore cervicale. Trattato il dolore, sono passata ad indolenzimento muscoli base collo, spalle, indolenzimento braccio sinistro. Finisco la cura domani mattina, quindi dopo 6gg, e non vedo l'ora.

25/04/2022 | Uomo | 48
Infiammazione della prostata
Ho preso questo veleno per soli 3 giorni su indicazione del curante per risolvere una fastidiosa prostatite. (dovevano essere 5 ma ho interrotto prima per i dolori che mi ha portato). I sintomi della malattia alla prostata sono effettivamente migliorati, ma si è aperta una situazione da incubo. (meglio 100 prostatiti francamente)... Dolori articolari invalidanti (caviglie... leggi di più, ginocchia, polsi), problemi a camminare ed a svolgere singoli e semplici atti di vita quotidiana. Ansia e insonnia sempre peggiori. Non ho mai avuto problemi con farmaci, nè particolari problemi di salute, mi sembra davvero incredibile che un farmaco così pericoloso possa essere in commercio. Francamente penso sarebbe giusto fare causa a questa gente che produce e commercializza questa robaccia, in considerazione del fatto che si tratta pure da quanto ho letto in molte testimonianze di effetti devastanti che durano nel tempo e addirittura potenzialmente irreversibili. se ci penso mi viene da piangere.. Non si può rovinare così la vita alle persone!

01/12/2021 | Donna | 37
Infezione delle vie urinarie
Ho utilizzato spesso questo antibiotico per curare le mie cistiti. Purtroppo nell’ultimo episodio non è stato sufficientemente efficace (forse la terapia è stata troppo breve 2cpr al di x 3 gg) e a distanza di poco tempo la cistite si è ripresentata.

08/11/2021 | Donna | 61
Sinusite
Ho assunto levofloxocina x curare la sinusite cronica...già dopo 5 ..6 ore dall'assunzione...ho iniziato ad avere il fiato corto.. ansia in aumento...e frequenti scariche di dissenteria..... sospensione immediato... molto tossico...

14/10/2021 | Donna | 44
Infezione delle vie urinarie
Ho preso solo una compressa da 500 in qnt capogiri e vertigini da subito. Chiaramente sospesa.

22/08/2021 | Uomo | 34
Infezione delle vie urinarie
E un mostro questo farmaco, ho passato un inferno ho avuto tutti i sintomi di una vera depressione Assurdo lo dovrebbero levare dal commercio. Prescritto dal medico per una sospetta cistite Da denuncia anche lui Non prendetelo

26/06/2021 | Donna | 26

14/06/2021 | Donna | 27
Infezione delle vie urinarie
Ho preso questo farmaco per tre giorni, ho avuto da subito dolori allo stomaco e alle ossa, insonnia, incubi e allucinazioni sonore. Oggi pomeriggio poi, tutto d'un tratto, ho perso i sensi in mezzo alla cucina. Per fortuna c'era mia suocera che mi ha afferrata. NON PRENDETELO

30/05/2021 | Donna | 43
levofloxacina
Esperienza terrificante, gia alla prima compressa forti dolori alle gambe dopo una corsa (non mi era stato sconsigliato di praticare sport), poi dolore allo sterno con difficoltà respiratoria, sono andata al pronto Soccorso, lingua nera, brividi . Ad oggi, una setyimana dalla sospensione, ho ancora qualche dolore e il dubbio di quando poter riprendere attivita fisica dal m... leggi di piùomento che leggo in vari forum della rara possibilita di rottura del tendine d'Achille. Spero qualcuno sappia consigliarmi

17/05/2021 | Uomo | 61
Infezione delle vie urinarie
Comunico per telefono al dottore l'uretrite che è già nella fase discendente. Ma sento risalire un po' di fastidio verso i reni e questo mi fa un po' allarmare. (Si sa che la fuoriuscita di pus non è altro che la fase finale della battaglia tra globuli bianchi e batteri, ma non ce ne si convince abbastanza per non ricorrere, anche per paura, al medico). Mi prescrive levoxa... leggi di piùcin 500, 5 dosi. Lo prendo venerdì alle 10 del mattino, a mezzogiorno ho un occhio per metà diventato rosso di sangue. La sera passo in ambulatorio e lui mi dice che non c'è relazione tra emorragia e farmaco...per me sì. La notte mi addormento alle 4 del mattino. Stessa cosa la notte successiva. Inizia fase di depressione, sballamento della coscienza di sè. Lunedì chiamo il dottore che mi dice di sospendere tutto. Dopo tre dosi l'uretrite è risolta al 95%. Tutto il resto, compresa stanchezza alle articolazioni, inappetenza e difficoltà nelle funzioni digestivo/intestinali, permane. L'unica cosa accresciuta è il lato che ogni malattia dovrebbe portare con sè. Una maggiore e rinnovata coscienza del limite di sè, dell'uomo in generale, della scienza...ma anche un bisogno nuovo di cercare nella vita le cose vere ed essenziali.

17/05/2021 | Uomo | 61

12/05/2021 | Donna | 36
Infezione batterica
Ho assunto ciproxin x 7gg x 2 volte al giorno a seguito terapia con Bassado di 7gg ( tot 14gg di terapia). Al 5° giorno di ciproxin non riuscivo ad appoggiare un piede a terra e mi sono svegliata con caviglia gonfia, piede dolorante. Successivamente il dolore si è esteso a tutta la gamba e dopo una settimana al braccio dx. Polso, avambraccio, gomito. I dolori al tendine/c... leggi di piùaviglia/polso, persiste dopo 3 settimane. Da RM risulta grave tendinite.

18/04/2021 | Donna | 54
levofloxacina
Salve, successivamente ad un intervento all'alluce valgo mi e stato prescritta la levofloxacina 500..una compressa ogni 24 ore..subito dopo l'assunzione ho notato un rossore diffuso in tutto il corpo che nel corso della giornata di e un po' attenuato ,facendo comparire però disturbi molto più rilevanti come il fiato corto..salivazione eccessiva,mal di stomaco,eruttazioni, ... leggi di piùflatulenza, intorpidimento brividi diffusi in tutto il corpo e per concludere la giornata al top insonnia!! Al secondo giorno, non sicura che tutti questi effetti indesiderati fossero correlati al farmaco, convinta e sicura ho interrotto l assunzione.

02/03/2021 | Uomo | 46
Infezione delle vie urinarie
Un incubo. Effetti collaterali da incubo. Dopo 7 giorni dall'ultima assunzione sono ancora in balia degli eventi di un farmaco devastante.