categoria

Antibiotici - chinoloni

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Antibiotici - chinoloni

18/04/2021 | Donna | 54
levofloxacina
Salve, successivamente ad un intervento all'alluce valgo mi e stato prescritta la levofloxacina 500..una compressa ogni 24 ore..subito dopo l'assunzione ho notato un rossore diffuso in tutto il corpo che nel corso della giornata di e un po' attenuato ,facendo comparire però disturbi molto più rilevanti come il fiato corto..salivazione eccessiva,mal di stomaco,eruttazioni, ... leggi di piùflatulenza, intorpidimento brividi diffusi in tutto il corpo e per concludere la giornata al top insonnia!! Al secondo giorno, non sicura che tutti questi effetti indesiderati fossero correlati al farmaco, convinta e sicura ho interrotto l assunzione.

02/03/2021 | Uomo | 46
Infezione delle vie urinarie
Un incubo. Effetti collaterali da incubo. Dopo 7 giorni dall'ultima assunzione sono ancora in balia degli eventi di un farmaco devastante.

28/02/2021 | Uomo | 28
ciprofloxacina
Mai più.. È soltanto VELENO. 4 giorni fa ho dovuto asportare 2 nei. In ospedale, x alleviare il dolore della ferita, mi prescrivono CIPROXIN 500 da prendere 2 volte al giorno, una compressa dopo colazione e una dopo cena. Dopo averne prese 2, l'indomani mi sentivo lo stomaco ingolfatissimo, indigestione, nausea,mi sentivo senza forza e inoltre ho vomitato x 3 giorni di fi... leggi di piùla. Il dolore alla ferita tolto, capisco che bisogna curarsi, ma questo è AVVELENARSI...

28/01/2021 | Uomo | 58
Infezione batterica
Dopo 7 giorni di assunzione di ciproxin 500 mg. Per una infezione intestinale alla fine della cura e iniziata una potente nausea e anche vomito e diarrea per circa 7 giorni nei quali non ho potuto mangiare, poi e diminuita la nausea ma ancora dopo 30 giorni ho dei lievi disturbi. Trattasi di lieve pancreatite con innalzamento di bilirubina e lipasi. Io non ho avuto mai in... leggi di piùtolleranze o allergie o problemi con farmaci e antibiotici ma questo ciproxin non puo e non deve essere in commercio perche troppo pericoloso.

26/12/2020 | Donna | 29

26/12/2020 | Donna | 29

18/12/2020 | Donna | 48
Infezione (ferita)
A seguito di morso di cane e sopravvenuta infezione nel marzo 2017 mi viene sostituita l'amoxicillina dopo 2 giorni di trattamento per intolleranza intestinale con il Ciproxin. Al secondo giorno di trattamento non riesco più a muovermi. Tutti i tendini sono contratti, con dolori fortissimi. La condizione viene fatta risalire all'uso del Ciproxin. Passati 3 anni e mezzo la ... leggi di piùtendinite è cronica, l'artrosi è peggiorata come gli attacchi di panico. Qualità della vita privata e lavorativa fortemente condizionate e peggiorate.

16/12/2020 | Uomo | 80
Infezione urinaria
Preso per 5 giorni 500mg al giorno. Sospeso perché ho vertigini,capogiri,difficoltà a deambulare...dolore ai polpacci ed alle caviglie mancanza di equilibrio già da oltre 30 giorni e non accennano a diminuire...una VERA DISGRAZIA..!!! ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO....!!!!!!

Avalox

06/12/2020 | Uomo | 55
moxifloxacina
Sinusite
Soffro di sinusite cronica che si manifesta con mal di testa, scolo retro faringeo, catarro tubarico. Si manifesta nella stagione autunnale e invernale, con il caldo sparisce. Tra gli antibiotici utilizzati la moxifloxacina ha data risultato. Tengo a dire che non bisogna scoraggiarsi se nei primi giorni di terapia non si avvertono miglioramenti, bisogna aspettare almeno 5 ... leggi di piùgiorni e poi continuare per altri 5 almeno. A me non ha dato effetti collaterali importanti, se non una certa ansia, ma questo è un altro capitolo! Resta comunque un antibiotico da utilizzare con estrema cautela, visto gli importanti effetti collaterali sui tendini e sul cuore che potrebbe avere in alcuni soggetti. Da prendere se altre categorie di antibiotici non danno risultati positivi e sotto strettissimo controllo medico.

20/11/2020 | Uomo | 35
Infiammazione della prostata
Per una prostatite batterica che si presenta varie volte nei ultimi 5 anni ed curata sempre con ciprofloxacina e levofloxacina ed con rocefin a cui ero diventato successivamente alergico mi e stato prescrito nuovamente dal urologo di un ospedale levofloxacina per 12 gg due volte al giorno Non Avevo mai avuto effetti collaterali prima dalla levofloxacina ed nemeno durante... leggi di più l'ultimo ciclo. ma si vede che dopo un tot di assunzioni arrivano le sorprese che ti rovinano la vita definitivamente. Dopo circa un mese dal ultima assunzione avertendo dolori alla cervicale ed colonna ed facendo diverse rmn risultano retilinezazzione della cervicale ed spondilosi c5 c6, protrusione dorsale d3 d4, degenerazione discale l5 ed artrosi al oso sacro nel l1. A 4 anni di distanza ho sempre problemi al dorso che ho dolori pazzeschi anche a lavare i piati, collo sempre rigido ed con sabiolina al interno, mal di schiena fortissimo ed scricchioli al livello della vertebra l1 proprio al osso sacro. Mi ha distrutto la vita questo farmaco. Sia chi ko produce che chi lo autorizza Dovrebbero risarcire e pagare ogni daneggiato perché sono danni permanenti dolori di artrosi dal eta di 30 anni.

09/11/2020 | Uomo | 50
Epididimite
A seguito di una epididimite (testicolo destro) mi è stata prescritta ciprofloxacina (2×500 al giorno). Dopo 3 giorni comincino forti dolori tipo epicondilite al braccio destro. Dopo altri 3 giorni (6 giorni in totale) il dolore si estende alla gamba destra. I dolori non passano, anzi diventano lancinanti tanto che vengo ricoverato in ospedale per 10 giorni. Adesso sono... leggi di più 4 mesi che assumo cortisone, tramadolo per il dolore ma non ho ancora risolto e comincio a temere che diventino cronici. I dolori variano e si spostano, gambe, braccia, sciatalgia, schiena, spalle, fascia lombare. Mai più antibiotici di questa famiglia. I potenziali danni superano enormemente i possibili benefici. Da ritirare immediatamente dal mercato

05/11/2020 | Uomo | 40

26/08/2020 | Uomo | 63
Asma
Senza questo farmaco non.respiravo.piu anche se trattato con medrol per asma

22/08/2020 | Donna | 70
Otite media
Ho usato per tre giorni Clavulin 1 grammo prescrittomi dal medico generico per l’otite, poi a seguito di visita specialistica l’otorino mi ha prescritto Levoxacin 500 ritenendolo più adatto, ma già dalla prima compressa ho avvertito tutti i sintomi descritti sopra, ho smesso dopo la seconda compressa ed ora non sto assumendo antibiotici, ma ancora sono frastornata, con... leggi di piùfusa e ipotesa.

19/08/2020 | Donna | 63

20/07/2020 | Donna | 64
Infezione urinaria
la mia breve esperienza di soli due gg l ho gia'scritta. vorrei sapere se altri hanno avuto le stesse problematiche mie e dopo quanto tempo hanno risolto, considerato che ho preso solo 2 compresse da 500mg di tavanic. grazie infinite.

19/06/2020 | Donna | 71
Infezione batterica
l'otorino da me consultato mi ha prescritto il levoxacin da 500 per un'infezione batterica all'orecchio sx già in via di soluzione, unitamente ad un cortisonico ad un protettore per lo stomaco e ad un antibiotico per uso topico. Premetto che ho preso solo la prima pastiglia di levoxacin e sono stata male di notte accusando un malessere generale che andava dalla secchezza ... leggi di piùin bocca ai piedi caldi al non riuscire a dormire in alcun modo. Ho deciso di non prendere più nulla. Secondo me l'otorino ha sparato con il bazuca per uccidere una zanzara. Tra l'altro mi ha detto di non farmi dare il generico ma solo il Levozacin (Glaxo). Sono passati 4 giorni dall'assunzione di quell'unica pastiglia ed ho altri effetti collaterali, bruciore in bocca, inappetenza, problemi ad evacuare, faccio fatica a camminare e mi muovo molto lentamente, ho mal di testa e mi sento molto stanca. Per la mia breve ed unica esperienza sconsiglio l'assunzione di questo farmaco. Per me è un veleno.

14/06/2020 | Uomo | 50
Bronchiti. Prostatite.

05/05/2020 | Donna | 24
Infezione delle vie urinarie
Per via di una cistite che non se ne vuole andare, dopo aver provato la cura con monuril senza risultati mi e stato prescritto ciproxin per 8 giorni. Oggi dopo la seconda dose mi sento stanca potrei addormentarmi ovunque, freddo con sudorazione e male alle suole dei piedi. I sintomi della cistite forse stanno iniziando a migliorare

02/04/2020 | Uomo | 37
Infezione delle vie urinarie
Preso per una semplice cistite, prima pillola da 500, seconda divisa e preso solo 250 e ovviamente interrotto. Puro veleno. Sintomi simili ad attacchi di panico, mani e piedi freddi, sapore metallico in bocca, tachicardia, confusione mentale, sudore, incubi, dolore nel camminare. Scrivo 24 ore dopo la seconda pillola e temo per le prossime ore. Spero che i sintomi passino,... leggi di più ma le esperienze di altri mi fanno preoccupare.

28/03/2020 | Donna | 45
ciprofloxacina
Mal di testa di tipo tensivo
Dopo un mese e mezzo mi e venuto fuori all improvviso un prurito diffuso su tutto il corpo.ma secondo voi potrebbe essere stata la ciprofloxacina ? Esperienze ne avete avuto di questo tipo ? Grazie a chi mi rispondera .

26/03/2020 | Donna | 29
Sinusite
da 2 mesi ho una sinusite con ostruzione respiratoria,fabbricola e riacutizzazione di asma bronchiale. mi sn stati somministrati 2 antibiotici diversi senza risultati.a seguito d una visita all' otorino mi è stato somministrato cortisone e Levofloxacina teva 500 mg. ho assunto solo 2 pastiglie perché ho avuto grandi effetti collaterali. X le 2 notti in cui l ho preso n... leggi di piùon sono riuscita a chiudere occhio,un grande senso d ansia,pensieri paranoici,sensazioni continua che qualcuno mi volesse fare del male,allucinazioni.Dolori ai nervi delle gambe e delle braccia,ho le guange titte arrossate,cosa che prima non avevo.al secondo giorno comunque ho avvisato il medico che mi ha sospeso la terapia con un altro antibiotico LEVOFLOXACINA È VELENO PURO!NON LO PRENDERÒ MAI PIÙ!SCONSIGLIATO

01/03/2020 | Donna | 60
Polmonite
Me l'hanno ordinato per sospetta polmonite da coronavirus visto che sono 7 giorni che ho la febbre e la tosse.

01/03/2020 | Donna | 54

Infezione delle vie urinarie
Ho preso questo farmaco per la cistite, già dalla prima pasticca un disastro ,tremore mani e piedi ,sposatezza ,nervosismo . Sospeso dopo tre giorni a distanza di pochi giorni e i sintomi sono ancora molto presenti.Per me è un veleno

Avalox

06/02/2020 | Donna | 36
moxifloxacina
Sinusite
Soffro di sinusite cronica ed il mio otorino, prima di una bella dose di Rocefin, ha provato per dieci gg a farmi prendere AVALOX 400. Ho cominciato ad avere quasi subito controindicazioni ma il medico continuava a dirmi non fossero dovute al farmaco. Dopo pochi gg sono finita al pronto soccorso, polmonite per cui ancora non hanno trovato la cura adeguata. In compenso quan... leggi di piùdo ho tolto AVALOX nel giro di tre gg sono passati i sintomi descritti sopra. Mai più.

31/01/2020 | Donna | 42
Sinusite
Ho preso levoxicin per 7 giorni,prescritto dall'otorino, i primi due giorni 2 volte, il restante una volta al giorno per sinusite cronica e polipi nasali. Già dal secondo giorno di utilizzo accuso formicolio notturno. Mi sveglio la mattina con forte dolore al collo e alle spalle. Pensando che fosse il materasso nuovo non ho dato peso. I giorno successivo oltre dolore al co... leggi di piùllo e spalle mi sveglio con dolori alla parte alta della schiena. Al sesto giorno si aggiungono dolori muscolari braccia e gambe e intorpidimento alle mani.inoltre battito accelerato e ansia. Ormai ho finito il ciclo antibiotico il mal di testa da sinusite si è diradato ma sto malissimo. Consulterò tempestivamente il medico perché leggendo questo forum ho notato post con sintomi simili ai miei, e ora mi è più chiara la situazione. Ma sono alquanto preoccupata e scioccata su come possano esserci ancora dei farmaci con effetti collaterali così devastanti. Sono fisicamente a pezzi. E non è da me. Spero vivamente che sia solo un disturbo passeggero.

Monos

27/12/2019 | Donna | 60
rufloxacina
Infezione delle vie urinarie
Ho assunto questo farmaco diversi anni fa per un’infezione delle vie urinarie. Dopo la prima compressa ho avuto agitazione e insonnia. Alla seconda, terza somministrazione sono stata malissimo, credevo di avere un ictus, o comunque qualcosa di molto grave... Ricordo di aver chiesto l’intervento del medico a domicilio. Lui ha negato la coincidenza con l’assunzione del farma... leggi di piùco ma io non ho il minimo dubbio che sia stato quello.