esperienze per categoria

Antibiotici - chinoloni

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Antibiotici - chinoloni

03/01/2019

Bronchite

Vado in guardia medica ( premetto che ero andata 4 Giorni prima e mi danno sciroppino e farmaco leggero di automedicazione) ci ritorno con la febbre 38 . Mi danno questo farmaco e dopo 24 ore chiamo telefonicamente la guardia medica per tutti gli effetti collaterali che ho avuto. Si accaniscono dicendomi che devo continuiamo ad assumerlo ( obbligandomi, dicendomi che non... leggi di più me Lo cambiano, accanendosi) . Finito il farmaco, vado alla guardia medica di un paese vicino , visto che nella precedente non avevano competenze, e mi danno un ulteriori antibiotico, stavolta sembra che abbiamo risolto. Non è un farmaco, è veleno! Statene lontani!
01/01/2019

Ibixacin (ciprofloxacina )
Complicazioni post-operazione

Dopo una operazione di ernia inguinale in data 20 Agosto 2018 mi è stata prescritta ciprofloxacina per 5 giorni (500 mg al di). Dopo pochi giorni ho soltanto cominciato ad avvertire i sintomi di una distorsione al ginocchio sx e al polso sx, specialmente al risveglio. Dopo circa un mese ho iniziato ad accusare un senso di grande affaticamento, diarrea e colite, dolori alle... leggi di più articolazioni, soprattutto agli arti inferiori e alle dita della mano sx, torcicollo. Via via la situazione è peggiorata soprattutto per l'incapacità di muovermi o stare semplicemente in piedi fino a che il 20 Novembre 2018 mi recai al P. S per via del ginocchio sx gonfio e dolorante che si risolse con prelievo di idrartro. Dopodiché non mi sono più potuto recare al lavoro. L'11 Dicembre scorso ho subito una colecistectomia, già programmata da 6 mesi e mi è stato riferito di una parziale necrosi della colecisti (oltre a calcolosi). Dal 21 Dicembre fino ad oggi severa forma influenzale mai sperimentata in vita mia con spossatezza, poca febbre, tosse, perdita del gusto e dell'olfatto e occlusione orecchio sx con acufeni e dolore, mal di testa, naso chiuso, congiuntive arrossate. Insomma a distanza di oltre 4 mesi continuo a sperimentare nuovi sintomi legati all'assunzione di quel maledetto farmaco e sono più che convinto che ogni qualvolta il sistema immunitario intervenga in caso di traumi o stati infiammatori, i metaboliti del farmaco non espulsi dall'organismo vadano ad interferire negativamente e quindi producendo effetti simili a malattie autoimmuni come la SLA, la sindrome di Guillard Barre' etc. A tutt'oggi non so quando e semmai guariro'. STATE ALLA LARGA, SE POTETE, DAI FLUOROCHINOLONI, SONO MOLTO PERICOLOSI E INVALIDANTI.
28/12/2018

Febbre

A causa di una manifestazione febbrile causata da un infezione, ho preso il ciproxin 500 in compresse, arrivandone a prendere solo 2 prima di finire in ospedale per dolori lancinanti e insopportabili. Ho notato già dopo la prima compressa che oltre alla febbre mi erano venuti dei dolori atroci a livello di gambe e schiera con dolori meno intensi in altre parti del corpo. D... leggi di piùopo la seconda compressa ho iniziato anche a tremare e i dolori erano sempre più forti. Alla fine sono dovuta andare al pronto soccorso dove mi hanno sottoposta a terapia con cortisone e due flebo di soluzione fisiologica da 500ml per diluire il farmaco nel sangue. Insomma assolutamente sconsigliato ho passato un pomeriggio orribile, 4 ore in barella a pregare di stare meglio.
20/12/2018

Bronchite

Mi è stato prescritto dal medico di base causa bronchite. Alla terza compressa ho smesso di assumerlo perchè mi sono accorta di aver perso completamente l'olfatto e di conseguenza il gusto. Sono passati 3 mesi ormai ma ancora niente. Sconsiglio vivamente!
11/12/2018

Complicazioni post-operazione

Sono stata operata all' alluce valgo sinistro e come terapia da seguire mi è stato prescritto anche questo farmaco che è stata una esperienza negativa i sintomi che sento sono diversi o forte emicrania o vomito o diarrea o gli ultimi entrambi sempre dopo mezz'ora dall' assunzione.Per me da evitare
02/12/2018

Tavanic (levofloxacina )

Acidità gastrica (bruciore)

Ho avuto per un mese un po' di bruciore allo stomaco niente di tanto grave ma fastidioso, ho provato diverse soluzioni ma senza risultato. Alla fine sono andata da un gastroenterologo dove mi ha prescritto l'augumentin e levoxacina. Ho preso le medicine per 10 giorni, subito dopo non riuscivo a muovermi più bene le articolazioni indolenzito e bloccate e doloranti. Ancora ... leggi di piùoggi fatico ad alzarmi con scioltezza ho i legamenti dei ginocchi duri e non so quando mi passerà. E il leggero bruciore allo stomaco è ritornato!!!! Farmaco da buttare assolutamente parlo del LEVOXACIN :Augumentin già preso senza problemi.

Acidità gastrica (bruciore)

28/11/2018

Febbre

Mia mamma ha iniziato a prendere il farmaco perché prescritto da medico di base, aveva solo febbre da qualche giorno e nient'altro. Subito dal primo giorno di assunzione ha iniziato a lamentare bruciori alla bocca alle parti intime e alle articolazioni, con la terza pastiglia ha iniziato ad avere dei ponfi dolorosissimi sulle gambe, e provava dolore dappertutto e l'appetit... leggi di piùo sparito, iniziava ad essere sonnolente così non glielo ho fatto più prendere. Dopo tre giorni visto che la situazione peggiorava le caviglie si sono gonfiate e iniziava ad essere rallentata, l'ho portata in Ps e l'hanno ricoverata in medicina dopo è finita in Neurologia per infiammazione cerebrale. I medici non sanno come sia stato possibile ed escludono sia stato l'antibiotico ma è iniziato tutto da lì. Fatto sta che oggi dopo nove mesi mia mamma è in stato di minima coscienza, non parla ha peg e tracheostomia è I medici sospettano si sia scatenata una forte reazione autoimmunitaria ma ancora non sanno causata da cosa, non ci stanno capendo nulla. Potessi tornare in dietro il farmaco lo butterei nel cestino.
23/11/2018

Calcoli renali

A seguito intervento riduzione prostata e asportazione calcolo vescicale, ho assunto levofloxacina 500 mg per 10 giorni,; dal quarto giorno ho accusato disturbi intestinali culminanti in crisi di diarrea giorno e notte e affaticamento muscolare. Dopo aver smesso l'assunzione ho accusato difficoltà nella deambulazione, con dolori all'articolazione dei piedi.
15/09/2018

Infezione batterica

Vorrei solo sapere se allucinazioni, tachicardie e quant'altro passano! Io ho fatto un ciclo di ciproxin di 3 mesi, e ho/ sto manifestando esattamente questi sintomi! Cosa devo fare?
27/08/2018

Infezione delle vie urinarie

Mai preso un farmaco peggiore in tutta la mia vita! cercate di farvi prescrivere qualunque altra cosa in sostituzione. premesso che io non ho mai avuto allergie o intolleranze a farmaci. questo mi ha devastato: la terapia doveva durare 14gg, ma al 10mo ho deciso di interromperla perche stavo peggio di quando avevo la prostatite che ho curato con questo antibiotico. naus... leggi di piùea e diarrea solo leggere, ma gravissimi dolori alle articolazioni di ginocchia, caviglie, braccia... al punto di non riuscire a camminare (a partire dal 4 giorno) facevo incubi terribili la notte, dormivo male, fiato corto se facevo le scale, continuavo aver paura di morire ed ero contiuamente rabbioso. congiuntivite agli occhi (mai avuto nulla agli occhi in 30anni) ora l'ho terminato da 4gg, ma ancora i dolori articolari e la congiuntivite non mi sono ancora passati l'uso disinvolto di questo medicinale è uno dei tipici segni dell'incompetenza medica italiana
24/08/2018

Infezione delle vie urinarie

Appena assunto il farmaco ha debellato l'infezione urinaria (cistite). L'urinocoltura ha dato esito negativo dopo due giorni. È rimasta una persistente uretrite che va scomparendo dopo una settimana e una lunga sfilza di effetti indesiderati: subito impossibilità a dormire per stato di agitazione fortissima, con sensazione di non riuscire a tenere le gambe ferme, sangue da... leggi di piùl naso, dolore alla testa e a un orecchio. Sembrava di avere una forte influenza. In più nel corso dei giorni si sono aggiunti un rash cutaneo serio localizzato in area genitale, dolori muscolari forti e tendini infiammati, difficoltà a muoversi e camminare, cali di pressione, senso di spossatezza anomalo. Quest'ultimo potrebbe essere conseguenza dell'infezione così come la febbre che è perdita fino a ieri. Ma il resto non direi proprio. Mai avuto problemi con gli antibiotici che prendo molto raramente, né di insonnia o ansia. Assolutamente esperienza negativa che spero non lasci strascichi lunghi.
24/08/2018

Infezione delle vie urinarie

Il farmaco ha provocato pesanti effetti, dolori muscolari e ai tendini, rash cutaneo grave in zona genitale, malessere generale e impossibilità a dormire, mal di testa e febbre. Da ritirare dal commercio, è veleno!
10/08/2018

Problemi di prostata

Ho preso 4 pillole di levofloxacina 500, una al di, solo dopo il terzo giorno mi accorgo di avere come un peso sulla cervicale, le braccia dolenti e stanche. Il 5 giorno dopo mezz'ora vomito la pillola. Il 6 giorno la riprendo. Dopi un'ora mi sento malissimo, dolori a spalke braccia dita delle mani, poi gambe caviglie. Nei giorni a seguire questi dolori sono diventati mig... leggi di piùranti, ieri sera unforte dolore polpaccio tendine achille gamba dx. Al risveglio dolori braccia gambe e lombari. B9cca ancora amara dopo 7 gg. Vi prego di dirmi cosa fare. Ora mi sono pure fissato di avere la sclerosi multipla. Ditemi se aveye risolto e soprattutto se pure voi avete pensato al peggio. Grazie
07/08/2018

Infiammazione della prostata

Salve, ho 52 anni e mi è stata prescritta levofloxacina 500 per 10 giorni, ma ho interrotto al sesto giorno. Gia dalla prima pillola mi sono sentito male, avvertendo braccia pesanti e peso su collo e dorso. Dopo 2 giorni ho notato dolori alle braccia, come se avessi acido lattico, quindi braccia deboli e intorpidite, con dolori ai trapezi e alla schiena. Premetto che soffr... leggi di piùo di cervicalgia e pensavo fosse quella la causa. Il quarto giorno ho avvertito doliri sparsi a gambe, piedi e dita dei piedi e dorso del piede, contemporaneamente a braccia trapezi e mani. Dopo un'ora dall'assunzione del farmaco avevo un malessere generale, sonnolenza, affaticamento, agitazione e non so cos'altro. Il quinto giorno, dopo mezz'ora dalla pillola, ho bevuto e ho avuto nausea tanto da vomitare. Fino al giorno dopo non ho avuto più dolori di alcun tipo. Il sesto giorno prendo ancora la pillola e sto dinuovo male. Chiamo il mio medico che mi dice di sospendere ommediatamente. Oggi, dopo 5 giorni, i dolori agli arti e alle spalle non passano, nel senso che si attenuano e poi ritornano. Ho paura! Purtroppo finchè non faccio accertamenti, temo perfinovdi avere una sclerosi multipla, perchè i sintomi sono simili. Ma leggendo alcune vostre testimonianze, spero che la causa sia stata solo il farmaco. Se qualcuno sa cosa fare, lo prego di cominicarmelo. Grazie
24/07/2018

Bronchite

Dopo un raffreddore avevo tosse con un po' di catarro. Il medico mi ha auscultato e prescritto subito una terapia di 10 compresse di Levofloxacina e una lastra RX ai polmoni, che ha evidenziato un leggero ispessimento flogistico al polmone sinistro, rilevato solo lateralmente. Ho avuto subito dissenteria ed ispessimento della lingua, dopo circa 5/6 giorni il tendine della... leggi di più gamba sinistra ha iniziato a farmi male, sino, nel giro di un paio di giorni, ad impedirmi di camminare, tanto era il dolore ed il gonfiore. Ora, dopo una settimana dalla fine della cura, ( purtroppo ho preso tutte le 10 compresse ) il dolore è diminuito ma la caviglia è ancora gonfia e sto aspettando di fare una risonanza magnetica per conoscere i danni subiti dal tendine. Il mio medico di base non mi ha dato nessuna spiegazione in merito. È incredibile che un farmaco così pericoloso sia ancora in circolazione, quando la FdA già nel 2008 avvisava della estrema pericolosità di tale farmaco e dei suoi principi attivi.
21/07/2018

Problemi di prostata

salve, ho avuto una biopsia prostatica,dopo 15giorni o ricevuto lesito e il mio urologo mi a sottoscritto come cura LEVOFLOXACINA TEVA 500mg lo preso una subito dopo pranzo ma in serata mi son sentito malissimo, vomito, dolori muscolari debolezza da nn riuscire a stare in piedi. o visto tanti vostri commenti, ma mi chiedo e tanto cosi forte come antibiotico ??
27/06/2018

Ciproxin (ciprofloxacina)
Influenza

raffreddore mal di gola laringite. Il ciproxin è il mio antibiotico preferito. Lo uso anche per le infezioni urinarie e per la congiuntivite. non fallisce mai. TOP!
23/05/2018

Infiammazione ai testicoli

Mi hanno prescritto levofloxacina 500mg 1 volta al giorno. Subito dopo 2 giorni stanchezza mentale e fisica, sonnolenza continua, e confusione mentale. Non ha curato il mio problema (ovvero infiammazione al testicolo); l'ho sospeso a causa di forti effetti collaterali. Mentre con Augmentin mi sono trovato benissimo, zero effetti collaterali, e gia' dal 2 giorno mi ha curat... leggi di piùo.
14/05/2018

Levofloxacina (levofloxacina)

Ricevuto compresse da urologo per prostatite usato una volta sola gonfiore linfonodo lato mascella sinistra dopo mezz'ora dall'assunzione con effetto immediato
09/05/2018

Iperplasia prostatica

Mi sono rivolto ad uno specialista universitario Urologo di Foggia il quale mi ha prescritto Levoxacin da 500 mg da prendere una al giorno per 10 giorni. Già dalla 4° compressa ho cominciato a sentirmi debole fisicamente e mentalmente ma ho continuato a prenderle per non interrompere la cura. Persavo a un malanno influenzale che poi si è accompagnato a nausea, dolori arti... leggi di piùcolari, muscolari e dopo 7 compresse prese non riuscivo a camminare tanto forti erano i dolori da sopportare. Intanto mi sono procurato un menisco bilaterare a causa di un cedimento muscolare, crampi e dolori mi devastano da più di 3 mesi. Sto facendo fisioterapia e cure costose per riportare le mie gambe a funzionare. Non riesco a fare più di 50 metri che i dolori articolari mi assalgono e mi impediscono di fare di più. Sto prendendo vitamine e ricostituenti vari ma nulla riescono a fare. Sto spendendo un bel po di soldi ma non ne vengo fuori. Ho bisogno di qualcuno che ha trovato qualche rimedio e che abbia attraversato la stessa mia esperienza. Attenzione a questo farmaco, non capisco perché continuano a somministrarlo.. non pensavo sino a qualche minuto fa che altri come me fossero stati colpiti dagli stessi sintomi..
11/04/2018

Bronchite

Buona sera, aggiorno la mia situazione (assunsi 1 sola pastiglia di Levofloxacina da 500mg, e poi interruppi immediatamente). Purtroppo a distanza di 4 mesi ho ancora molto dolore ai talloni, caviglie e piedi in toto. Senza contare il dolore ai muscoli delle gambe. Ho assunto in questi mesi valanghe di integratori e gli esami ematici sono a norma! Premetto tuttavia che sof... leggi di piùfro di fibromialgia. Ad ogni modo vorrei ancora una volta mettere in guardia chi legge: NON PRENDETE ASSOLUTAMENTE TALI TIPI DI FARMACI (FLUOROCHINOLONI) sono molto pericolosi! Lasciano effetti invalidanti a lungo termine (o peggio permanenti). Alcuni medici li prescrivono con leggerezza! E poi quando ci si lamenta dei gravi effetti collaterali dicono che non è possibile! Solo questo volevo ribadire.
03/04/2018

Complicazioni post-operazione

Ho preso per quasi un mese levofloxacina dopo una settimana ho iniziato ad accusare forti dolori alle gambe e alle giunture tanto da faticare a camminare ed in più capogiri e pressione bassa mi è stato poi cambiato con un altro farmaco comunque volevo dire che da allora tutt' ora ho dolori alle gambe al mattino quando mi alzo dal letto faccio fatica a camminare dal dolore ... leggi di piùnon son passati son rimasti tali, passano solo con tachipirina questo farmaco mi ha praticamente spaccato in due!!!! Adesso mi voglio consultare con il medico e fare accertamenti (perché non ne posso più di questi dolori già soffro di mal di schiena ricorrenti) spero che passino con il tempo o spero mi siano qualcosa x attenuare questi dolori invalidanti!!! State attenti ad usare questo antibiotico,e se avvertite dolori fermatevi interrompere subito.
24/03/2018

Otite

Preso questo farmaco per un otite che ancora non è passata, con conseguenze devastanti sul mio fisico quali : mal di testa, cistite e problemi renali. Lo sconsiglio vivamente!
24/03/2018

Bronchite

Ho il tremolio alla lettura di tutti i vostri commenti mi è stato prescritto questo farmaco lunedì, Oggi è sabato e ha detto fammi controllare qualche recensione Perché dal primo giorno che l'ho preso invece di stare meglio Sto malissimo, insonnia agitazione dolore a tutte le ossa del corpo, . Incredibile ma i medici Non sanno che questo farmaco è da eliminare, in 40 anni ... leggi di piùdella mia vita Non mi era mai successa una cosa del genere, Il dottore mi aveva detto di prenderlo per 8 giorni Oggi è il sesto giorno ma credo che non lo prenderò più Spero soltanto di non portarmi questo stato di agitazione e questi dolori avanti per tanti giorni
01/03/2018

Influenza

ho smesso dopo un giorno perche' vomito,non riuscivo a dormire,fortissimo mal di testa,stato molto ansioso e attacchi di panico,bruciore fortissimo allo stomaco ed esofago. dopo 2 giorni ancora bruciore allo stomaco e mal di testa e insonnia. per favore se sapete cosa devo fare per far passare tutti questi effetti negativi,ditemelo perche' sono molto preoccupata
22/02/2018

Bronchite

per bronchite recidivante mi fu prescritto il Levoxacin 500 a dicembre 2017. Ne presi un'unica pastiglia che mi fece malissimo nella notte (tachicardia, attacchi di panico, sudori freddi) e il giorno dopo ero uno straccio (nausea, palpitazioni, dolori muscolari, stanchezza enorme da non riuscire a reggermi in piedi, lingua bianca e spessa con gusto tremendo in bocca, debol... leggi di piùezza muscolare, fascicolazioni ai muscoli di gambe e braccia, grave inappetenza e testa in confusione). Sospesi immediatamente e comunque dopo alcuni giorni (oltre ai sintomi già descritti che non passavano) ecco i dolori sempre più forti ad entrambi i piedi (tendini di Achille). Oggi, dopo ben oltre due mesi (prendendo integratori di vario genere) sono ancora alle prese con il male ai tendini di Achille e altri problemi che spero pian piano passino. Tutto ciò per dire: NON PRENDETE QUESTI ANTIBIOTICI ... rovinano la gente anziché curarla. I dottori non vogliono che sia detto però sono veramente pericolosi perché lasciano effetti permanenti! Questo è ciò che mi sento di consigliare!
29/12/2017

Avalox (moxifloxacina )
Infezione batterica

Utilizzato il farmaco per pochi giorni 2 anni fa. Da allora dolori alle articolazioni delle dita e ai tendini di achille permanenti.