esperienze per categoria

Antibiotici - chinoloni

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Antibiotici - chinoloni

14/05/2018

Levofloxacina (levofloxacina)

Ricevuto compresse da urologo per prostatite usato una volta sola gonfiore linfonodo lato mascella sinistra dopo mezz'ora dall'assunzione con effetto immediato
09/05/2018

Iperplasia prostatica

Mi sono rivolto ad uno specialista universitario Urologo di Foggia il quale mi ha prescritto Levoxacin da 500 mg da prendere una al giorno per 10 giorni. Già dalla 4° compressa ho cominciato a sentirmi debole fisicamente e mentalmente ma ho continuato a prenderle per non interrompere la cura. Persavo a un malanno influenzale che poi si è accompagnato a nausea, dolori arti... leggi di piùcolari, muscolari e dopo 7 compresse prese non riuscivo a camminare tanto forti erano i dolori da sopportare. Intanto mi sono procurato un menisco bilaterare a causa di un cedimento muscolare, crampi e dolori mi devastano da più di 3 mesi. Sto facendo fisioterapia e cure costose per riportare le mie gambe a funzionare. Non riesco a fare più di 50 metri che i dolori articolari mi assalgono e mi impediscono di fare di più. Sto prendendo vitamine e ricostituenti vari ma nulla riescono a fare. Sto spendendo un bel po di soldi ma non ne vengo fuori. Ho bisogno di qualcuno che ha trovato qualche rimedio e che abbia attraversato la stessa mia esperienza. Attenzione a questo farmaco, non capisco perché continuano a somministrarlo.. non pensavo sino a qualche minuto fa che altri come me fossero stati colpiti dagli stessi sintomi..
11/04/2018

Bronchite

Buona sera, aggiorno la mia situazione (assunsi 1 sola pastiglia di Levofloxacina da 500mg, e poi interruppi immediatamente). Purtroppo a distanza di 4 mesi ho ancora molto dolore ai talloni, caviglie e piedi in toto. Senza contare il dolore ai muscoli delle gambe. Ho assunto in questi mesi valanghe di integratori e gli esami ematici sono a norma! Premetto tuttavia che sof... leggi di piùfro di fibromialgia. Ad ogni modo vorrei ancora una volta mettere in guardia chi legge: NON PRENDETE ASSOLUTAMENTE TALI TIPI DI FARMACI (FLUOROCHINOLONI) sono molto pericolosi! Lasciano effetti invalidanti a lungo termine (o peggio permanenti). Alcuni medici li prescrivono con leggerezza! E poi quando ci si lamenta dei gravi effetti collaterali dicono che non è possibile! Solo questo volevo ribadire.
03/04/2018

Complicazioni post-operazione

Ho preso per quasi un mese levofloxacina dopo una settimana ho iniziato ad accusare forti dolori alle gambe e alle giunture tanto da faticare a camminare ed in più capogiri e pressione bassa mi è stato poi cambiato con un altro farmaco comunque volevo dire che da allora tutt' ora ho dolori alle gambe al mattino quando mi alzo dal letto faccio fatica a camminare dal dolore ... leggi di piùnon son passati son rimasti tali, passano solo con tachipirina questo farmaco mi ha praticamente spaccato in due!!!! Adesso mi voglio consultare con il medico e fare accertamenti (perché non ne posso più di questi dolori già soffro di mal di schiena ricorrenti) spero che passino con il tempo o spero mi siano qualcosa x attenuare questi dolori invalidanti!!! State attenti ad usare questo antibiotico,e se avvertite dolori fermatevi interrompere subito.
24/03/2018

Otite

Preso questo farmaco per un otite che ancora non è passata, con conseguenze devastanti sul mio fisico quali : mal di testa, cistite e problemi renali. Lo sconsiglio vivamente!
24/03/2018

Bronchite

Ho il tremolio alla lettura di tutti i vostri commenti mi è stato prescritto questo farmaco lunedì, Oggi è sabato e ha detto fammi controllare qualche recensione Perché dal primo giorno che l'ho preso invece di stare meglio Sto malissimo, insonnia agitazione dolore a tutte le ossa del corpo, . Incredibile ma i medici Non sanno che questo farmaco è da eliminare, in 40 anni ... leggi di piùdella mia vita Non mi era mai successa una cosa del genere, Il dottore mi aveva detto di prenderlo per 8 giorni Oggi è il sesto giorno ma credo che non lo prenderò più Spero soltanto di non portarmi questo stato di agitazione e questi dolori avanti per tanti giorni
01/03/2018

Influenza

ho smesso dopo un giorno perche' vomito,non riuscivo a dormire,fortissimo mal di testa,stato molto ansioso e attacchi di panico,bruciore fortissimo allo stomaco ed esofago. dopo 2 giorni ancora bruciore allo stomaco e mal di testa e insonnia. per favore se sapete cosa devo fare per far passare tutti questi effetti negativi,ditemelo perche' sono molto preoccupata
22/02/2018

Bronchite

per bronchite recidivante mi fu prescritto il Levoxacin 500 a dicembre 2017. Ne presi un'unica pastiglia che mi fece malissimo nella notte (tachicardia, attacchi di panico, sudori freddi) e il giorno dopo ero uno straccio (nausea, palpitazioni, dolori muscolari, stanchezza enorme da non riuscire a reggermi in piedi, lingua bianca e spessa con gusto tremendo in bocca, debol... leggi di piùezza muscolare, fascicolazioni ai muscoli di gambe e braccia, grave inappetenza e testa in confusione). Sospesi immediatamente e comunque dopo alcuni giorni (oltre ai sintomi già descritti che non passavano) ecco i dolori sempre più forti ad entrambi i piedi (tendini di Achille). Oggi, dopo ben oltre due mesi (prendendo integratori di vario genere) sono ancora alle prese con il male ai tendini di Achille e altri problemi che spero pian piano passino. Tutto ciò per dire: NON PRENDETE QUESTI ANTIBIOTICI ... rovinano la gente anziché curarla. I dottori non vogliono che sia detto però sono veramente pericolosi perché lasciano effetti permanenti! Questo è ciò che mi sento di consigliare!
29/12/2017

Avalox (moxifloxacina )
Infezione batterica

Utilizzato il farmaco per pochi giorni 2 anni fa. Da allora dolori alle articolazioni delle dita e ai tendini di achille permanenti.
21/12/2017

Bronchite

ho assunto 1 e dico 1 sola pastiglia alla sera alle 21 di questo malefico veleno e sono stata male tutta la notte successiva (non ho chiuso occhio, gusto tremendo in bocca, palpitazioni) , sono poi stata male anche il giorno dopo (inappetenza, tachicardia, gusto pessimo, bocca impastata, dolori ai muscoli delle gambe) e oggi, dopo ben 36 h, ancora sto male infatti da ier... leggi di piùi sera mi sono venuti oltre ai dolori ai muscoli delle gambe altresì dolori diffusi ai tendini di piedi, ginocchio, gambe, oltre ad avere nausea, bruciore di stomaco e testa in confusione (diciamo che un pochettino è migliorata la tachicardia e l'insonnia). Ho contattato il medico di base ieri per riferirgli che non avrei assolutamente continuato la cura e lui ha trovato strano che avessi accusato tali sintomi... io mi chiedo ma non leggono i bugiardini - e soprattutto gli avvisi di pericolosità diffusi - prima di somministrare certi veleni? (di antibiotici ne ho preso tanti in vita mia ma una cosa così non mi era MAI capitata) perchè di ciò si tratta ... mi sono bellamente avvelenata CON 1 SOLA PASTIGLIA e ora chissà quando ritornerò a stare bene...! Fate attenzione e non prendete questi farmaci!!!!!!!!!!!!!!! Ora dovrei prendere altro antibiotico ma ho paura di peggiorare la situazione e così peggiorerò la mia bronchite recidiva!
01/12/2017

Bronchite

Mi hanno prescritto Levoxacin pre operatorio per una lieve infiammazione del tratto urinario. Insonnia, grave difficoltà a deglutire e stanchezza. Un inferno.
05/11/2017

Iperplasia prostatica

Mio padre ha avuto gli stessi terribili sintomi ... insonnia allucinazioni ,fortissima depressione, incapacità di reggersi in piedi...acufene.... dolori alle ossa ...perchè continuano a vendere roba del genere?bisognerebbe chiedere i danni ... non è normale che dei medici prescrivano "medicinali" pericolosi senza conoscerne gli effetti devastanti.
05/11/2017

02/11/2017

Bronchite

Deleterio e dannoso a lungo termine. Iscrivetvi al gruppo facebook tanto dai medici non avrete aiuti concreti
26/10/2017

Calcoli renali

colica renale con infezione mi consigliano levoxacin mattina e sera per quasi 20 gg . mi sono rovinata ho dovuto sospendere perché mi ritrovo con una specie di artrite ovvunque . talloni le anche le spalle i gomiti tutto un dolore . non mi tiro su da una sedia o non posso andare in bagno senza sentire dolori terribile alle ginocchia 😣sono disperata ho smesso il farmaco... leggi di più ma i dolori continuano . perché non levate questo farmaco dal commercio . ora leggo anche di effetti depressivi ecco perché la notte non dormivo occhi spalancati io che di solito crollò adesso capisco . levatemi questi dolori vi prego . cammino come una donna di 70 anni .
08/10/2017

Infezione delle vie urinarie

Iniziato con la prima pillola di levofloxacina 500mg non ho chiuso occhio, senso di ansia accoppagnata da depressione, sospendo e dopo tre giorni dall'assunzione della prima pillola, forti dolori alle braccia quasi da svenire, risolvo i dolori con una pillola di paracetamolo da 500mg, dopo due giorni torno a prendere un'altra volta levofloxacina e súbito dopo un' ora di nu... leggi di piùovo con forti dolori alle braccia, e' passata gia una settimana e tutti giorni continuano questi dolori fortissimi alle braccia fino ad andaré al pronto soccorso, dove mi hanno fatto gli esami di merito con flebo di paracetamolo e altro, i dolori continuano seguo prendendo paracetamolo da 1000mg per tre volte al giorno. Terribile fármaco, perche' non lo ritirano. SONO PREOCCUPATO PENSANDO CHE QUESTI DOLORI CONTINUANO ANCHE A DISTANZA DI GIORNI DAL AVERE SMESSO DI PRENDERE QUESTO MALEDETTO FARMACO PUR AVENDONE PRESE SOLO DUE PASTIGLIE PERALTRO A DISTANZA DI 5 GIORNI L'UNA DALL'ALTRA.
28/09/2017

Levoxacin (levofloxacina)

Ho preso levoxacin 500 per 20 giorni. sempre allo stesso orario. Nessun effetto collaterale. Anzi mi sento molto più calma tranquilla e molto più lucida mentalmente. Per chi come me fa tantissimo sporto ed è sempre iperattivo/a lo consiglio fortemente.. Ps: credetemi se potessi lo prenderei anche in ottima salute 😄
16/09/2017

Otite media

Salve, dopo un otite che non voleva andarsene, il medico mi ha prescritto levoxacin per 5 giorni insieme al cortisone, ma devo dire che non sono mai stata così male con l assunzione Di un antibiotico.. Mi è venuta insonnia, paranoia, depressione e affaticamento,cambiamento dei sapori e confusione mentale... Li sconsiglio sicuramente...
06/09/2017

Tonsillite

Insorgenza dei primi sintomi di tonsillite 5 giorni fa, con placche alla gola. Dopo 5 giorni di terapia antibiotica la situazione è leggermente migliorata, ma sono giorni che ho difficoltà a dormire, a mangiare, costante nausea, mal di testa, spossatezza. Credevo fossero tutti sintomi legati in parte alla tonsillite o comunque ad un mio stile di vita non sano. Quasi alla f... leggi di piùine della cura mi sono resa conto che il farmaco fosse l'unico responsabile. E non mi ha nemmeno guarito l'infiammazione!
14/08/2017

Laringite

Andato dal medico per faringo-laringite grave. Fin dalla prima dose ho notato un netto miglioramento del bruciore alla gola (stavo veramente male) e della febbre. Sono allergico alla claritromicina ma questo antibiotico non mi ha dato nessun problema pur essendo delicato di stomaco e co; non posso fare altro che consigliarlo! Usata sospensione orale.
07/08/2017

Problemi di prostata

A causa di una prostatite acuta mi vengono prescritti alcuni farmaci che mi normalizzano la situazione, mi dimettono dall'ospedale e mi consigliano una serie di indagini ad 1 mese dalla dimissione ed una visita di controllo. Mi prescirvino questo MALEDETTO antibiotico, 7 pastiglie al mese per 1 anno. Dopo il primo ciclo ecco gli eventi nefasti: dolori ai tendini delle br... leggi di piùaccia e delle gambe; dolori invalidanti ai legamenti delle ginocchia con vistosi rigonfiamenti; dolori ai polpacci anche alla palpazione; dolori articolari a livello osseo simili ai reomatismi: formicolii alle mani; depressione data dai dolori e paranoie sul mio futuro. A distanza di oltre 1 mese la situazione è praticamente invariata, riesco ad essere " normale" con 2 grammi di tachipirina al giorno, appena smetto il tutto ricompare. A settembre discuterò con lo specialista di questi effetti collaterali.
28/07/2017

Avalox (moxifloxacina )
Tosse

Rientrando da Singapore sull'aereo mi beccai un batterio ai polmoni ce mi provocò una una tosse tremenda che non mi staccava con nessun tipo di antibiotico, né con nessun farmaco! Assumevo farmaci da quasi un mese ma gli effetti non si vedevano. Poi una mia amica mi consigliò Avalox, io sconfortato ne parlai al medico che me lo prescrisse. Sembra incredibile ma dopo il sec... leggi di piùondo giorno la tosse finì! La cura durò 5 giorni, anche perché non si può di più! Fortunatamente non ho avuto nessun effetto collaterale degno di nota.
26/07/2017

Infezione delle vie urinarie

Il medico mi ha prescritto tre gg Levofloxacina a seguito di una lieve cistite, (curabile per altro con altri metodi scopro ora) . La terza notte mi sono svegliata e avevo dolori a tutti i tendini e muscoli del corpo, piedi, polsi, ginocchia, collo. Non potevo appoggiare la pianta del piede dal dolore che avevo sotto i piedi e all altezza della caviglia. Dopo due giorno s... leggi di piùono iniziati i dolori alla schiena, al nervo sciatico e i crampi ai polpacci. Ora dopo sei gg sembrano essere un poco diminuiti i dolori. Esperienza che non ripeterò mai più.
23/07/2017

Infezione delle vie urinarie

Avevo avuto una presunta infezione urinaria quindi vado alla mia dottoressa mi prescrive levofloxacina faccio la cura per 5 giorni il bruciore mi passa ma dopo 2 giorni inizio ad avere giramenti di testa debolezza attacchi d'ansia palpitazioni indebolimento dei tendini .
14/07/2017

Sinusite

Mi è stata prescritta la Levofloxacina dall'otorinolaringoiatra del pronto soccorso perchè avevo una forte sinusite con febbre alta. Avevo molto muco infetto che non riuscivo ad espellere e che mi stava casusando anche una bronchite. Avevo già eseguito una terapia con azitromicina per 3 giorni, ma senza ottenere risultati. Avevo anche fatto un ciclo di 5 gg. di areosol con... leggi di più clenil e fuibron e prendevo tachipirina per la febbre. All'assunzione della prima compressa ho avuto incubi durante la notte e poi le seguenti 4 notti non sono quasi mai riuscita a dormire perchè mi sentivo molto ansiosa e tachicardica. Infatti, misurandomi la pressione, i battiti cardiaci erano sempre tra 90-100. Al quinto giorno di assunzione ero veramente sfinita perchè anche se effettivamente la sinusite era migliorata e la febbre era scesa, mi sentivo in un grave stato di ansia. Quelle poche volte che riuscivo ad addormentarmi poi mi svegliavo di soprassalto con la tachicardia. Ho preso una confezione da 5 compresse, dopo di che ho interrotto l'assunzione per gli effetti sopra indicati, anche se la terapia doveva essere più lunga. Ora a distanza di più di un mese dalla fine della terapia, mi sento comunque molto stanca, svogliata, come se non avessi più le energie di una volta.
30/06/2017

Levoxacin (levofloxacina)
Otite media

Già ai primi giorni ho avvertito inappetenza, dolori muscolari, nausea, questa sera, quinto giorno di trattamento ho avuto forte nausea e episodio di diarrea. Inoltre segnalo spossatezza e irritabilità non comune. Solitamente assumevo l'augmentin che ho sempre ben tollerato, stavolta l'otorino mi ha prescritto la levofloxacina, il dolore all'orecchio e' quasi scomparso m... leggi di piùa questi 5 giorni mi hanno distrutto, se avrò altri episodi di diarrea e nausea sospenderò la cura rischiando un'otite recidiva. Mai più....manco fosse l'unico antibioco in commercio.
28/06/2017

Qari (rufloxacina )

14/05/2017

Ciproxin (ciprofloxacina)
Infezione delle vie urinarie

Avevo già utilizzato questo antibiotico con effetti indesiderati molto sgradevoli, rallentamenti confusione difficoltà di concentrazione malessere generale. Al termine della cura dopo poco tempo dolore ai nervi del braccio dx, tremore alle mani e perdita di sensibilità all'indice della mano dello stesso braccio. Eseguito elettromiografia interrotta perché troppo invasiva. ... leggi di piùCon il tempo questo problema è il tremore si è risolto da sè. Purtroppo l'infezione alle vie urinarie di è ripresentata, urologo prescrive nuovamente ciproxin 2x 500 al giorno. I primi 2 giorni ho dato retta e ho assunto 2 compresse al giorno quindi ogni 12h. Ho dovuto arrendermi e ridurre d'accordo con il medico di base a 1 CPS al giorno. Quando l'effetto raggiungeva l'apice ero uno zombie, confuso, inappetente rallentato, fissavo il vuoto incantato nel nulla, malessere diffuso. La notte mi svegliavo con la sensazione di cervello compresso nel cranio. Avvisato il medico mi dice che l'antibiotico può passare la membrana e creare anche allucinazioni!!!! Di continuare la cura!!!! Termino con grande gioia anticipo di un giorno perché non ne posso più. L' infezione è scomparsa, ma ancora dopo due mesi avverto malesseri improvvisi dolore alle articolazioni dei piedi, i primi passi dopo il risveglio o qualsiasi riposo sono un dramma che si normalizza dopo qualche movimento. Episodi di tremore improvviso e ingiustificato, capogiri nell'arco della giornata episodi di fiato corto e debolezza già dopo un paio d'ore dal risveglio, e mi trascino per l'intera giornata. Ho letto di pazienti che hanno problemi da mesi e la cosa mi spaventa, ovviamente ho raccontato i sintomi al medico di base, risultato? Mi ha prescritto il Lexotan, sospetta che possa essere ansia?!?!? Incredibile!!! Dolore alle articolazioni dei piedi? Farò una rx. Insomma non ha mai accennato alle possibili cause collaterali del ciproxin. Credo anche di essere diventato sensibile a qualche allergeno volatile, anche se il medico dice impossibile a 55 anni diventare allergici. Insomma devo dire che stavo meglio con la mia infezione che si protraeva da un anno. Spero in una ripresa in breve tempo. Mi sono fatto tante domande del perché di questo stato di salute peggiorato dopo l'infezione. Qui ho letto molti sintomi simili ai miei e quindi inizio a capire ed associare gli effetti devastanti a lungo termine dei chilononi. Mai più!!!! Lo sconsiglierò ad amici e parenti, nel limite del possibile.
09/05/2017

Bronchite

Mi è stato prescritto questo farmaco in seguito ad un forte mal di gola (non riuscivo a bere), associato a febbre a 39 e placche in gola; il tutto cominciato in una giornata, dalla mattina alla sera. Dopo aver assunto la prima compressa il giorno dopo mi sentivo già molto meglio, quasi guarito; alla seconda compressa ero di nuovo in forma, ma lì sono cominciati i problemi.... leggi di più Mi è comparso uno sfogo sul labbro inferiore simile ad un herpes, ma più aggressivo con gonfiore, che ha ricoperto l'intero labbro inferiore. A seguire qualche piccoli punti sulle braccia. Il medico mi ha consigliato di concludere comunque il ciclo 5gg. Spero di non doverlo mai più assumere...
14/04/2017

Infezione delle vie urinarie

Il criproxin 500 è un farmaco antibiotico di profonda penetrazione cellulare la cui prescrizione dovrebbe essere fatta in casi di SERIA infezione batterica. Le fluoroquinoloni sono una mollecola che penetra nella cellula e fa danni irreversibili nelle mitocondrie. Gli effetti collaterali sono tremendi:allucinazioni, attachi di panico,taquicardia, ansietà (dato che penetra ... leggi di piùanche nel cervello danneggiando il SNC), fiato corto, mancanza di ossigenazione cellulare, riduzione drastica del magnesio (ecco le tendinite acute, i dolori muscolari). NON LO PRENDETE. CERCATE ALTERNATIVE. QUESTO FARMACO È STATO MESSO NELLA LISTA DI FARMACI PERICOLOSI NEGLI STATI UNITI (FDA Food and Drugs Administration), e i medici lo continuano a prescrivere senza rendersi conto che porta tanti problemi gravi anche a lungo termine!!! Chi sa leggere in inglese che faccia ricerca perché è un grande rischio per la salute di migliaia di persone. Dovuto agli effetti devastanti sul funzionamento di tutto il sistema cellulare del corpo, può portare effetti devastanti, e ha un carattere cumulativo, quindi se l'avete già preso e non avete sentito "nessun sintomo significativo", non tornate a prenderlo perché prima o poi si scatenano gli effetti collaterali, dipendendo dalla tolleranza di ciascuno di noi.