categoria

Antibiotici - chinoloni

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Antibiotici - chinoloni

01/10/2019

Complicazioni post-operazione

Insonnia terribile, incubi, pensieri che si affollano, un senso di de realizzazione. Mi sembrava di non riconoscermi, di non essere più io. Una ansia e depressione improvvise e immotivate. Stanchezza e spossatezza. Malessere generale profondo.
01/10/2019

Mal di denti

Prendo questo farmaco tutte le volte che ho un'infezione al dente del giudio , e ahimè molto spesso nel corso dell'anno. Di sicuro l'infezione viene debellata abbastanza velocemente, premetto però che i dolori e il rigonfiamento tendono a persistere nel corso della terapia ma in ogni caso funziona. Il problema si presenta negli effetti collaterali, in quanto ho sempre una... leggi di più forte tachicardia e non riesco a dormire per niente! A volte noto che il sapore dell'acqua cambia e non ho più appettito. Sono sempre sotto uno stato d'ansia inspiegabile e ho brutti pensieri, sbalzi di umore e paranoie. Ora ho deciso che voglio completare la terapia e curare per l' ennesima volta l'infezione ma, dopo aver letto le numerose testimonianze chiederò al mio medico di cambiare antibiotico!
29/09/2019

Ciproxin (ciprofloxacina)

Mi è stato indicato come terapia per la cura dei diverticoli infiammati. Dopo il secondo giorno e dopo 1 ora dall'assunzione, avverto leggera tachicardia, e stato d'ansia. Oggi è il 4 giorno di assunzione, voglio sospenderlo e farmelo sostituire
24/09/2019

Chinoplus (prulifloxacina)
Bronchite

Me l'ha prescritto il mio medico per una bronchite, optando per questo antibiotico in quanto in passato avevo avuto bronchiti e ricadute con strascichi di tosse per tanto tempo. L'ho preso per cinque giorni e al sesto giorno ero già in giro a fare shopping, guarita.
08/09/2019

Sinusite

Sconsiglio vivamente questo farmaco. Ho iniziato questa terapia antibiotica dopo 10 anni di cure naturali ed omeopatiche, per una forte sinusite, tosse e raffreddore. Mi sono ritrovata devastata dai dolori a spalle, collo e nuca e non sono neppure completamente guarita dalla tosse. Inoltre non sento odori né sapori. Dal secondo giorno di terapia ho iniziato ad avere dolore... leggi di più a spalle e collo, ma avendo starnutito e tossito parecchio, pensavo si trattasse di una conseguenza dello sforzo, quindi malvolentieri ho iniziato a prendere Tachipirina1000 e sono arrivata a prenderne 3 al giorno fino a ieri, 4 giorno di antibiotico. Ieri sera in piena crisi di dolori ho riletto il bugiardino, che avevo considerato più per gli effetti collaterali di fotosensibilazione e mi sono resa conto della situazione.... Poi ho letto le opinioni di altre persone e mi sono ritrovata completamente in una trappola.. Sono molto avvilita. Ho contattato il mio medico e mi ha detto di sospendere. Ovviamente non prenderò la quinta ed ultima dose di veleno, quindi mi ritrovo sconvolta dall'accaduto, stanca debilitata e più malata di prima. Opinione molto negativa.
03/09/2019

Infezione delle vie urinarie

Ho sofferto per qualche anno di cistiti recidivanti. Con altri antibiotici come Norfloxacina o Amoxicillina ho avuto reazioni allergiche (rinite,sfoghi cutanei) o di pesanti intolleranze (vomito,diarrea,svenimenti). Con Ciprofloxacina invece sono riuscita a curare l’infezione in una settimana con blandi effetti collaterali, come stanchezza e cefalea (risolvibile con qu... leggi di piùalche Tachipirina). Effetti decisamente sopportabili rispetto al disagio della cistite
25/08/2019

Infezione delle vie urinarie

Sono una ragazza di 19 che soffre spesso di cistite batterica. Dopo aver assunto per 10 giorni l’antibiotico ad ampio spettro Augmentin, senza effetti collaterali e nemmeno senza grandi risultati, a distanza di un mese e mezzo mi è stato prescritto dal medico di base una compresso al giorno per tre giorni di Levofloxacina 250 gr. Dopo aver preso la prima pastiglia, nessu... leggi di piùn effetto collaterale solo una lieve sensazione di formicolio alle mani, ma ho lasciato passare. Il secondo giorno, dopo aver preso la seconda pastiglia, a distanza di un’ora, ho iniziato ad avere forti formicolii alle braccia, gambe e viso, giramenti di testa, tachicardia e una grandissima stanchezza, tanto da non riuscire a tenere aperti gli occhi. Il medico di base mi ha subito sospeso l’antibiotico e mi ha detto di stare a riposo tutto il giorno. Il giorno seguente, senza aver preso l’antibiotico, mi sono svegliata con forti dolori alla pianta del piede e verso sera sono ricomparsi gli stessi sintomi e in più una grande nausea. Sono andata al pronto soccorso la sera stessa e i medici hanno negato che fosse stato il farmaco ad avermi dato quei sintomi e mi hanno detto che è solo un po’ di ansia. Il terzo giorno, sempre confusione mentale, forte mal di testa, formicolio e perdita di sensibilità a mani, piedi, braccia, gambe e viso. Inoltre una grande stanchezza e difficoltà a camminare. Adesso è il quarto giorno da quando ho preso la pastiglia ed il secondo senza averla presa, ed il formicolio si è un po’ attenuato, ma rimane il mal di testa costante, la stanchezza fisica e mentale, e la pesantezza alle gambe. Non mi è mai successa una cosa simile con nessun altro antibiotico o farmaco, e dopo aver vissuto quest’esperienza, starò molto attenta prima di prendere qualsiasi farmaco e NON PRENDERÒ MAI PIÙ LEVOFLOXACIN O FARMACI SIMILI. Non posso credere che un farmaco tossico come questo sia ancora commercializzato e non posso credere che i medici continuino a negare la sua tossicità. Mi raccomando, NON PRENDETE MAI UN FARMACO DE GENERE, potete subire danni permanenti a sistema nervoso e muscolare. Spero che mi passi un po’ questa confusione mentale e questa stanchezza enorme. SCONSIGLIO PROFONDAMENTE.
11/08/2019

Infezione delle vie urinarie

Sto malissimo. 1 compressa di Levoxacin e sto malissimo Non so bene come comportarmi, ho un infezione delle vie urinarie che mi fa stare male. Sono in ferie. Il medico visto oggi ha prescritto levoxacin che non prenderò più domani. Sarà domenica e come farò? Boh...
19/06/2019

Infezione urinaria

Prescritto durante un viaggio per lavoro dal medico di guardia, usato per circa 4 giorni insieme al Cistalgan ( che ha fatto a mio parere il suo dovere e più effetto del Ciproxin ), al quarto giorno i dolori sono addirittura aumentati per non parlare degli effetti collaterali prodotti come l'insonnia. Sono andato poi da medico curante che mi ha prescritto l'Uniquin per 10... leggi di più giorni.
06/05/2019

Levofloxacina (levofloxacina)

Ho utilizzato questo farmaco per tantissimi anni a cuasa di una sinusite cronica. Sono stato operato 2 volte al setto nasale (fes), turbinati e poliposi. Già dopo le prime assunzioni ho notato stanchezza cronica, mal di stomaco, tendiniti e l'inizio di uno stato di ansia. Successivamente sono comparsi acufeni e, non molto più tardi, ipoacusia che nel tempo è andata peggior... leggi di piùando fino a diventare grave (dall'orecchio sinistro soprattutto). Ho smesso di utilizzare questo farmaco almeno 7 anni fa e non ho nessuna intenzione di riprenderlo. Per me è da bandire per sempre dalla vendita.
14/04/2019

Calcoli renali

Dopo che mi hanno applicato lo stent ho iniziato l'assunzione il terzo giorno ho accusato fortissimi dolori alla parte alta dello stomaco, premetto che le urine già uscivano chiare , nessun sintomo di febbre o altro.
08/04/2019

Chinoplus (prulifloxacina)
Bronchite

Prima volta, Bronchite con inizio polmonite.. la diagnosi dopo visita, del medico di base e dopo 10 gg. cura, non stavo ancora bene e dopo qualche gg., pur avendo fatto altra visita medica in cui a suo dire andava bene, per me no, ricompare la febbre di sera 37.7 e 37.8, vado a fare i RX torace e ho un focolaio di polmonite, altra cura di antibiotici il PANTOXON punture e ... leggi di piùcortisone x altri dieci giorni e otto x cortisone... Antibiotici x la polmonite possono causare colite PSEUDOMEMBRANOSA letale x il colon sino a necrosi, per via del Clostridium difficile tossine pericolose, in particolare ha alte probabilità la categoria a cui appartiene CHINOPLUS... il medico non lo dice... SINTOMI SONO MOLTO DOLOROSI E INVALIDANTI... Si posso sviluppare a fine cura o dopo settimane. Solo Quando sono stata molto male, il medico mi ha segnalato cosa poteva causare antibiotico, pur non riconoscendola la colite pseudomembranosa, dai miei sintomi, riscontrata con esami ricerca nelle feci del clostridium difficile tossine e antigene, trovati.... La risposta del mio medico è stata ridicola.... un insulto all'intelligenza... Un consiglio prendete fermenti con gli antibiotici(asfalta microbiota) , Saccaromyces Boulardi, unici resistenti.... FATE MOLTA MOLTA ATTENZIONE.......!!!!!! Parlatene bene con il Vs medico... Non voglio far nessun allarmismo, ma è reale e mi è capitato, eccome... Ora devo far visite e accertamenti costosi, per capire entità del danno alla mucosa e al colon.... Spero di esser in tempo....
30/03/2019

Bronchite

Comunicare al Ministero della salute gli effetti collaterali che sono veramente pericolosi e comunicarlo ai medici di base che lo ignorano. È un farmaco pericoloso che andrebbe tolto dal commercio. L’Agenzia del farmaco o i NAS non possono intervenire?
16/03/2019

Infezione urinaria

Dopo 10 ore dalla prima pasticca mi ritrovo coperto di orticaria su schiena, braccia, gambe e volto. Essendo stato prescritto come cura per una cistite esso ha fatto il suo lavoro quasi nell'immediato ma naturalmente non potrò continuare la cura. Sconsiglio comunque questo medicinale, ce ne sono di migliori. Il mio medico di base, cambiato per la quarta volta negli ult... leggi di piùimi 3 anni, ancora una volta, ha dato prova della sua incompetenza.
11/03/2019

Ciproxin (ciprofloxacina)
Infezione batterica

Ho preso questo antibiotico per 5 giorni (Ciproxin 500) per curare un'infezione alle vie urinarie. Durante l'assunzione mi sentivo molto irritata di umore. Poi mi sono comparse macchie squamose sulle braccia e sulle gambe e macchie rosse sul viso. Ad oggi, a distanza di 2 mesi non mi sono andate via. Inoltre dormo 12 ore al giorno e sono sempre stanca. Premetto che pri... leggi di piùma di prendere questo medicinale ero molto attiva, mi bastavano 6 ore di sonno a notte e facevo molto sport. La sclera dell'occhio è diventata grigio/azzurra. Tutti questi effetti collaterali non mi sono andati via a distanza di due mesi dall'assunzione. Vi sconsiglio di assumere questo antibiotico se non avete infezioni gravi. E anche se il medico ve lo prescrive informatevi sempre e leggete il foglietto illustrativo perché niente viene scritto a caso. Tra gli effetti collaterali gravi c'è anche la morte (lo scrive chi lo produce) quindi non c'è da sottovalutarne la gravità. Ci sono molti antibiotici alternativi che hanno meno effetti collaterali.
04/03/2019

Infezione fungina della pelle

al quinto giorno di cura è comparso un dolore e un gonfiore al tendine di Achille. tre giorni dopo in seguito a un modesto sforzo è sopravvenuta una lesione al tendine e ai muscoli gemelli che mi ha spedito al Pronto Soccorso. a due mesi di distanza la risonanza mostra una lesione del 20%, non si sa quanto era all'inzio.
03/02/2019

Infezione delle vie urinarie

Salve , mi è stato prescritto levoxacin 500 ,1al giorno per 10gg per un infezione urogenitale da ureaplasma , e questo è stato uno degli antibiotici sensibili dopo che altri due cicli con altri tipi hanno sviluppato resistenza . Ho iniziato subito a prendere la prima pasticca, che mi ha portato un po’ di mal di testa, poi ho letto il foglietto illustrativo e ho iniziato ad... leggi di più informarmi su internet attraverso le varie esperienze e sono rimasta molto spaventata dagli effetti collaterali, per i danni ai tendini.. Ho deciso così di chiedere consiglio al mio medico che però ha detto che questo era l unico antibiotico sensibile dall Antibiogramma e che non poteva darmene altri...e che comunque non mi dovevo far spaventare dagli effetti collaterali perché tutti i farmaci ne hanno e non si possono prevedere... ok mi rassegno...verso sera inizio comunque ad avvertire stanchezza alle gambe ...vado a letto, sonno un po’ disturbato, mi sveglio la mattina tutta un po’ spossata, braccia indolenzite, dolore alle gambe , ai polpacci e caviglie.... non voglio farmi prendere dall ansia e decido di prendere la seconda pasticca ,mi ritorna il mal di testa, continuo ad essere sempre piu preoccupata decido di avvisare il mio medico di famiglia e interrompo di mia volontà la terapia..... dopo la sospensione continuo ad avere indolenzimento alle gambe, polpacci , caviglie e a volte braccia .....le ginocchia scrocchiano...ho paura che questo veleno mi abbia fatto danni...posso solo sperare che non sarà una condizione permanente !
31/01/2019

Bronchite

Fine settembre 2018, il medico di base a mia madre a causa di un ustione terzo grado al braccio, somministra per 7gg inizialmente come precauzioni da infezioni un antibiotico da 400, da qui inizia l odissea. Inizia la febbricola a 37, mattina e sera, non passava mai, intanto mia madre accusa dolori dal bacino in giù tant'è vero che per i giorni della terapia non si alza n... leggi di piùeanche più dal letto. Per il medico tutto normale. Finita la settimana ci rechiamo di nuovo dal medico, con mia madre che non riusciva più a camminare, dicendo che la febbre non passava di farci fare qualche visita specialistica lastra ecc. Prima di procedere a darci un altro antibiotico per sapere se era problema causato dalla ustione oppure se vi era in corso qualche broncopolmonite,ma il medico è come che non mi abbia ascoltato e ha prescritto nuovamente a mia madre per 10gg il levofloxicin da 500. Chiediamo il perché di questo antibiotico, ma lui muto come un pesce non ci ha dato spiegazioni e ci disse di aspettare effetto antibiotico per fr passare la febbricola che aveva e nel caso i fossero infezioni anche quella. Mia madre inizia ad assumere la compressa la sera alle otto, dopo mezz'ora la febbre le sale 38,5 ...la mattina seguente chiamo il medico che mia madre aveva peggiorato, aveva dolori forti alle gambe caviglia polsi e parte sinistra della addome, ma lui ci disse la solita frase aspetta effetto antibiotico. Seconda sera ha preso la pastiglia. La mattina seguente terzo giorno mi reco dal medico e insisto per farmi prescrivere una lastra perché volevo sapere il motivo del perché mia madre stava prendendo l antibiotico, il dottore sosteneva che aveva una broncopolmonite in corso. Faccio alzare mia madre dal letto in 4persone , non riusciva a camminare, ha iniziato a vomitare aveva la lingua bianca, chiamai subito l ambulanza, fanno la lastra, mia madre non aveva nessuna traccia per fortuna di broncopolmonite, fanno analisi del sangue specifiche, non hanno trovato nulla di rilevante, al che ho fatto presente che era in terapia da appena tre GG con questo fortissimo antibiotico, glielo hanno sospeso immediatamente, era allergica, la sera che non ha assunto questo farmaco ha sfebbrato, non ha più avuto sintomi del genere, la bruciatura sta ancora guarendo ma non ha danneggiato nessun tessuto. Ho avvisato il medico sette giorni dopo che se avessi seguito la sua terapia di 10gg non voglio nemmeno pensarci..cosa sarebbe successo, abbiamo avuto una grossa discussione, e abbiamo cambiato medico,ora mia madre sta facendo fisioterapia per camminare perché è stata tanto tempo a letto,ma sta bene. Il mio consiglio prima di prendere medicine così forti è fare visite specialistiche perché mia madre non aveva nessun bisogno di antibiotico e neanche il medico sapeva secondo me perché glielo stava prescrivendo.
19/01/2019

Bronchite

Da anni or sono il medico mi prescrive levoflaxcina per la mia grave bronchite asmatica ,in concomitanza con il Medrol compresse da 16 mg. Che nonostante gli effetti collaterali di stanchezza, poco controllo alla guida di auto che non uso nei momenti di cura. Mi ha sempre dato ottimi risultati di guarigione. Nell'arco di una settimana.
03/01/2019

Bronchite

Vado in guardia medica ( premetto che ero andata 4 Giorni prima e mi danno sciroppino e farmaco leggero di automedicazione) ci ritorno con la febbre 38 . Mi danno questo farmaco e dopo 24 ore chiamo telefonicamente la guardia medica per tutti gli effetti collaterali che ho avuto. Si accaniscono dicendomi che devo continuiamo ad assumerlo ( obbligandomi, dicendomi che non... leggi di più me Lo cambiano, accanendosi) . Finito il farmaco, vado alla guardia medica di un paese vicino , visto che nella precedente non avevano competenze, e mi danno un ulteriori antibiotico, stavolta sembra che abbiamo risolto. Non è un farmaco, è veleno! Statene lontani!
01/01/2019

Ibixacin (ciprofloxacina )
Complicazioni post-operazione

Dopo una operazione di ernia inguinale in data 20 Agosto 2018 mi è stata prescritta ciprofloxacina per 5 giorni (500 mg al di). Dopo pochi giorni ho soltanto cominciato ad avvertire i sintomi di una distorsione al ginocchio sx e al polso sx, specialmente al risveglio. Dopo circa un mese ho iniziato ad accusare un senso di grande affaticamento, diarrea e colite, dolori alle... leggi di più articolazioni, soprattutto agli arti inferiori e alle dita della mano sx, torcicollo. Via via la situazione è peggiorata soprattutto per l'incapacità di muovermi o stare semplicemente in piedi fino a che il 20 Novembre 2018 mi recai al P. S per via del ginocchio sx gonfio e dolorante che si risolse con prelievo di idrartro. Dopodiché non mi sono più potuto recare al lavoro. L'11 Dicembre scorso ho subito una colecistectomia, già programmata da 6 mesi e mi è stato riferito di una parziale necrosi della colecisti (oltre a calcolosi). Dal 21 Dicembre fino ad oggi severa forma influenzale mai sperimentata in vita mia con spossatezza, poca febbre, tosse, perdita del gusto e dell'olfatto e occlusione orecchio sx con acufeni e dolore, mal di testa, naso chiuso, congiuntive arrossate. Insomma a distanza di oltre 4 mesi continuo a sperimentare nuovi sintomi legati all'assunzione di quel maledetto farmaco e sono più che convinto che ogni qualvolta il sistema immunitario intervenga in caso di traumi o stati infiammatori, i metaboliti del farmaco non espulsi dall'organismo vadano ad interferire negativamente e quindi producendo effetti simili a malattie autoimmuni come la SLA, la sindrome di Guillard Barre' etc. A tutt'oggi non so quando e semmai guariro'. STATE ALLA LARGA, SE POTETE, DAI FLUOROCHINOLONI, SONO MOLTO PERICOLOSI E INVALIDANTI.
28/12/2018

Febbre

A causa di una manifestazione febbrile causata da un infezione, ho preso il ciproxin 500 in compresse, arrivandone a prendere solo 2 prima di finire in ospedale per dolori lancinanti e insopportabili. Ho notato già dopo la prima compressa che oltre alla febbre mi erano venuti dei dolori atroci a livello di gambe e schiera con dolori meno intensi in altre parti del corpo. D... leggi di piùopo la seconda compressa ho iniziato anche a tremare e i dolori erano sempre più forti. Alla fine sono dovuta andare al pronto soccorso dove mi hanno sottoposta a terapia con cortisone e due flebo di soluzione fisiologica da 500ml per diluire il farmaco nel sangue. Insomma assolutamente sconsigliato ho passato un pomeriggio orribile, 4 ore in barella a pregare di stare meglio.
20/12/2018

Bronchite

Mi è stato prescritto dal medico di base causa bronchite. Alla terza compressa ho smesso di assumerlo perchè mi sono accorta di aver perso completamente l'olfatto e di conseguenza il gusto. Sono passati 3 mesi ormai ma ancora niente. Sconsiglio vivamente!
11/12/2018

Complicazioni post-operazione

Sono stata operata all' alluce valgo sinistro e come terapia da seguire mi è stato prescritto anche questo farmaco che è stata una esperienza negativa i sintomi che sento sono diversi o forte emicrania o vomito o diarrea o gli ultimi entrambi sempre dopo mezz'ora dall' assunzione.Per me da evitare
02/12/2018

Tavanic (levofloxacina )

Acidità gastrica (bruciore)

Ho avuto per un mese un po' di bruciore allo stomaco niente di tanto grave ma fastidioso, ho provato diverse soluzioni ma senza risultato. Alla fine sono andata da un gastroenterologo dove mi ha prescritto l'augumentin e levoxacina. Ho preso le medicine per 10 giorni, subito dopo non riuscivo a muovermi più bene le articolazioni indolenzito e bloccate e doloranti. Ancora ... leggi di piùoggi fatico ad alzarmi con scioltezza ho i legamenti dei ginocchi duri e non so quando mi passerà. E il leggero bruciore allo stomaco è ritornato!!!! Farmaco da buttare assolutamente parlo del LEVOXACIN :Augumentin già preso senza problemi.

Acidità gastrica (bruciore)

28/11/2018

Febbre

Mia mamma ha iniziato a prendere il farmaco perché prescritto da medico di base, aveva solo febbre da qualche giorno e nient'altro. Subito dal primo giorno di assunzione ha iniziato a lamentare bruciori alla bocca alle parti intime e alle articolazioni, con la terza pastiglia ha iniziato ad avere dei ponfi dolorosissimi sulle gambe, e provava dolore dappertutto e l'appetit... leggi di piùo sparito, iniziava ad essere sonnolente così non glielo ho fatto più prendere. Dopo tre giorni visto che la situazione peggiorava le caviglie si sono gonfiate e iniziava ad essere rallentata, l'ho portata in Ps e l'hanno ricoverata in medicina dopo è finita in Neurologia per infiammazione cerebrale. I medici non sanno come sia stato possibile ed escludono sia stato l'antibiotico ma è iniziato tutto da lì. Fatto sta che oggi dopo nove mesi mia mamma è in stato di minima coscienza, non parla ha peg e tracheostomia è I medici sospettano si sia scatenata una forte reazione autoimmunitaria ma ancora non sanno causata da cosa, non ci stanno capendo nulla. Potessi tornare in dietro il farmaco lo butterei nel cestino.
23/11/2018

Calcoli renali

A seguito intervento riduzione prostata e asportazione calcolo vescicale, ho assunto levofloxacina 500 mg per 10 giorni,; dal quarto giorno ho accusato disturbi intestinali culminanti in crisi di diarrea giorno e notte e affaticamento muscolare. Dopo aver smesso l'assunzione ho accusato difficoltà nella deambulazione, con dolori all'articolazione dei piedi.