categoria

Dolore - morfina e simili

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Dolore - morfina e simili

19/09/2019

Distonia

Distonia focale piede sx , dopo 5 interventi , di cui i primi due operati da 2 ortopedici e non da 2 neuroortopedici.( conseguenza aneurisma cerebrale anno 2005). Mi hanno rovinato il piede , potevamo dirmi che non era il loro campo di lavoro .ho sofferto come un cane e sono 4 anni anno che soffro .dovrò fare un 6 intervento E se non va bene un 7 , un ' artrodes... leggi di piùi alle dita .. Purtroppo esistono dottori che per soldi ti rovinano..
13/09/2019

Fibromialgia

Operata 4 volte ,prima volta a Messina per ernia discale.Ma non non ebbi risultato buoni.Seconda volta a Monza per aderenze.Ma niente ripresa.Vengo riportata per 3 volta a Milano clinica Santa Rita.Non avete idea di farmacia ho provato per alleviare i dolori ,niente tutti effetti collaterali mi davano.Peggio ancora non potevo più camminare,mi dicevano che ormai devo conviv... leggi di piùere così.Poi quando le speranze erano finite,mi parlano del Dott La Rocca A leandro du San Raffaele ,mi prenoto. Ho raccontato ha guardato solo l'ultima risonanza mi dice che ho bisogno di un sostegno essendo che ormai con tutte le volte che mi avevano operato l'osso si era ridotto al massimo .Vengo operata per 4 volta ,inserisce protesi mobile e una fissa.Non dico che posso correre ma almeno non ho bisogno di una sedia a rotelle.Però purtroppo i dolori non ti mollano più,unico farmaco che non mi procura effetti collaterali è il contramal iniettabile perché le gocce mi procurano problemi allo stomaco,mentre le iniezioni no.Sono 10 e più anni che ne faccio uso sempre con la stessa dose ,perché essendo che poi diventi dipendente se aumenti poi diventa grave la situazione.A me serve per vivere giornalmente senza forti dolori cronici.Perché dall'ultimo intervento mi si è formato una arachinoidite post operatoria non avete idea di quanto dolore irradia.È come una ragnatela che avvolge i nervi mi hanno spiegato al Beata di Milano che è come cemento,impossibile liberarli.Non è facile vivere così ma ce di peggio è di va avanti.L'importante usare farmaci sempre sotto controllo neurologo e senza fare nulla di testa propria perché il contramal può essere letale se non si usa correttamente .Questa è la mia storia.
12/09/2019

Ernia del disco

Ho una bellissima ernia, ma non mi sono operata, quando mi fa male, prendevo il targin di mia sorella (operata 3 volte) e oltre a farmi passare il dolore mi faceva stare in pace con il mondo. Poi mia madre anche lei con problemi di schiena mi ha dato un blister di palexia da 50mg. Ne ho prese 4. Stavo da dio!!!! Ovviamente perché è un oppiaceo potente. E molto difficile c... leggi di piùhe il moo dottore me lo prescrive, ho cercato in mille siti e ho anche perso soldi perché ti truffano sempre. Quando le ho prendo anche 500mg al colpo... E sto da favola. Peccato che quando Scema l effetto ti senti da schifo
03/09/2019

Artrite

contro dolore alle infiammazione dell'articolazioni
03/09/2019

Abstral (fentanil )
Avvelenamento da sostanze farmacologiche

25/08/2019

Dolore (generico)

Forte dolore osseo alle gambe per neuropatia periferica e vasculopatia diabetica
23/08/2019

Lombosciatalgia
16/08/2019

Depalgos (oxicodone / paracetamolo)

Da circa un anno non prendevo più niente ero arrivato ad 82 mg di jurnista poi si è rotto il neurostimolatore gangliare ed è comparso subito il dolore.Ora sono in attesa di un intervento per controllare il circuito.Inizialmente mi hanno prescritto 20mg tre volte al giorno e dopo un mese cambiato in targin 20 2volte giorno il dolore è sempre presente .
16/08/2019

Targin (oxicodone / naloxone )

Sono portatore di neurostimolatore gangliare 4c Per una neuropatia. Si è guastato il 1/5/2019 e sono in attesa di intervento per ripristinare circuito. Il dolore è insopportabile, con 20mg di targin 2 volte giorno è pressoché invariato.
27/06/2019

Ernia del disco

Assunto per ernia del disco e lombosciatalgia acuta. Assunto sotto controllo e prescrizione ortopedica. Nessun effetto collaterale, causa un po di sonnolenza ma molto efficace.
10/06/2019

Fibromialgia

Usato per curare dolori fibromialgici, efficace sopratutto sulla cefalea. L'unico problema è che a volte tornavano dei picchi di dolore. Nessun effetto collaterale, nemmeno stipsi.
07/06/2019

Ernia del disco

È passato un anno ma lo ricordo ancora come un incubo. Ho preso una sola compressa e ho vomitato un giorno intero. Sono rimasta in pronto soccorso sotto osservazione due giorni e una notte. La cosa drammatica è che sul nervo sciatico per cui mi era stato prescritto non ha dato nessun beneficio.
31/05/2019

Contramal (tramadolo )

Lo so che è un farmaco analgesico molto forte..... (tramadolo)... ma per la mia esperienza devo usato solo esclusivamente per astenia depressione e ansia.... usato all'inizio convinto da mio fratello mi diede qualche goccia di contramal quello in confezione da 30 ml con la pipetta e devo dire che dopo 20 minuti gia mi sentivo piu rilassato disinibito ..... andai avanti co... leggi di piùsi per tanti giorni ..... anche ad aumentare con le gocce ogni girno fino 70-80 gocce di quello da 30 ml che le goccie van messe sotto la lingua perchè cè una pipetta... poi volli provare quello da 10 ml che mi disse mio fratello che non aveva niente a che vedere con quello da 30 ml... ancora piu strong.... sempre meglio euforico scattante energico disinibito mezzo ubriaco ..... statto fa che a natale 2018 ne prendevo quasi una boccetta al giorno da 10 ml.... fintanto che sono arrivato ad aprile a due- tre boccette di contramal al giorno .... infatti mi chiedo come faccio ancora qui oggi la mia opinione....ho provato a scalarlo anche in compresse da 100 mg 4 volte al di ... e stavo andando bene circa per un mesetto .... poi ad aprile l'ho ricomprato in gocce da 10 ml ...e fino al 23 aprile ero arrivato a 3 boccette al giorno .... poi decisi di interrompere bruscamente.... insomma non potevo andare avanti cosi.... detto fatto... dei dolori allucinanti schiena testa cervicale.. parecchi ricorsi al ps ..... ho sofferto una settimana andando avanti ad analgesici meno potenti tora-dol co-efferalgan novalgina brufen oki tachipirina etc...... poi dopo circa 10 giorni i dolori cominciavano a passare ... non iniziate mai se non prescritto da 1 vero specialista... auguroni io ce l'ho fatta anche se la tentazione ad andarlo a riprendere è molta davvero
21/05/2019

Affaticamento

Molto efficace,senza effetti collaterali importanti. In caso di nausea il trattamento piu efficace e Amisulpride 200mg compresse.Un quarto di compressa prima dei pasti principali.E mutuabile classe A.Si paga solo il tiket. Oppure Levopraid o Levobren gocce 15-20gocce prima dei pasti primcipali.Prezzo a totale carico dell assistito. Costa circa 7 euro
14/05/2019

Dolore muscolare

L'ho preso solo una volta e ho sbagliato dosaggio. Ho preso 100 gocce in una volta, sono stato malissimo. A distanza di un mese ho ancora sintomi, ma tutti mi dicono che è impossibile. Qualcuno ha ancora effetti collaterali, dopo l'assunzione? Che esami posso fare per togliermi ogni dubbio? Non sto per niente bene!!
11/05/2019

Mal di schiena

Ho presso il targin e dopo una settimana ho deciso di smettere ha degli effetti collaterali troppo forte, penso che si possa essere un medicinale che mi faccia stare meglio senza farmi stare male... attenti !!!
08/05/2019

Dolore (generico)

Assunto per una settimana circa, 1 volta al gg 22 gocce per 2 giorni, poi 2 gg senza e poi 10 gocce al gg per 2 gg. Dalla prima assunzione notato sbalzo umorale, dopo 4 gg di assunzione questi sbalzi umorali sono diventati molto pesanti, nervosismo tristezza depressione. Sospendendolo, dopo quanto passano questi effetti collaterali? Grazie a chi risponderà
04/05/2019

Fibromialgia

Ho provato trenta gocce ieri sera, prima di dormire. Dopo un'ora effettivamente i dolori si erano attenuati, anzi quasi scomparsi.Sentivo tuttavia uno strano nervosismo interno che mi ha accompagnato in sogni strani e inquieti. Il risveglio alle 7 è stato un disastro. Vertigini e nausea, pallore (tipo panico), poca percezione degli stimoli e del tatto (sul mio corpo) , pel... leggi di piùle fredda. Sono le 17 e mi sto riprendendo dopo aver dormito molto. Mai più.
24/01/2019

Ernia del disco

Dopo artralgia (caviglie, ginocchia, spalle) conseguente a vaccino MPR, si è scatenata lombosciatalgia. Indagando ho scoperto di avere un'ernia sacrale che comprime la radice del nervo sciatico, causando radicolopatia.
24/01/2019

Ernia del disco

Dopo artralgia (ginocchia, caviglie, spalle) come effetto avverso da vaccino, si è scatenato una lombosciatalgia, dopo accertamenti ho scoperto una compressione da ernia che provoca radicolopatia (nervo sciatico).
22/12/2018

Transtec (buprenorfina)
Artrite della spina dorsale

no artrite ma Artrodesi L5-S1: 4 interventi di ernia al disco con versamento su radice di laminectomia ecc ecc . Nervo sciatico parzialmente denervizzato e sempre dolorante così comella colonna. Il 5° intervento artrodesi. Le cose vanno meglio ma mi prendo con le pinze; I limiti e i dolori fisici sono ostici. Il cerotto di transtec 35 microgrammi/h lo uso solo in casi ac... leggi di piùuti che durano anche un mese.
30/11/2018

Tramadolo (tramadolo)

Nel 2006 mi è stato diagnosticato un meningioma sulla vena di Galeno, non operabile che mi causava violenti attacchi di emicrania. Da li è iniziato l'uso del contramal per eliminare il dolore. Ma gli attacchi erano frequenti durante la giornata e continuamente ogni notte mi svegliavo con il dolore fortissimo. Ho continuato così fino al giugno 2015, data in cui mi hanno tra... leggi di piùttato il meningioma con il trattamento Cyberg Knife. Gli attacchi violenti di emicrania sono cessati, ma mi è rimasta la dipendenza dal farmaco che prima era ridotta ad una fiala al giorno, la sera, poi due, poi tre, poi ho aumentato negli ultimi due anni fino a 600 mg o più nell'arco delle 24 ora. Me la somministravo in vena anche la notte. Poi un giorno sono andata in sovradosaggio, 400 mg a distanza di pochi minuti, e ho iniziato ad avere forte bruciore alla testa, cardiopalmo, sensazione di morte imminente e rialzo pressorio. Ho avuto così tanta paura che ho subito chiesto aiuto ad un medico rianimatore, che mi ha subito ricevuta e mi ha spiegato il modo di ridurre gradualmente il farmaco per evitare che questa dipendenza mi portasse a morte certa. Ad oggi non mi somministro più 600 mg di farmaco, sono arrivata a 60 mg mattina, 60 mg a pranzo e 60 mg la sera. Come antidepressivo mi è stato prescritto l'Effexor da 75 mg, una compressa la mattina e una la sera. Ci sto riuscendo, sento comunque della riduzione del farmaco ma in maniera minima, più sopportabile. Spero che questa mia testimonianza sia di aiuto e di stimolo a venire fuori da questa dipendenza che a mio avviso è davvero pesante e rischiosa, perchè a lungo termine, si sente la necessità di aumentare sempre di più le dosi. Forse, se non avessi sperimentato personalmente i sintomi del sovradosaggio, starei ancora a somministrarmi 5, 6 o 7 fiale nell'arco delle 18 ore. Certo, non ne sono ancora uscita, ma sono a buon punto e determinata a venirne fuori.
16/11/2018

Targin (oxicodone / naloxone )

Ho assunto questo farmaco per cervicali , ergna e stabilizazione discale S1 L5. Farmaco ottimo. Non dà tolleranza come Oxicontin. Al bisogno lo uso ancora. Quando si decide di smettere è da scalare lentamente.
13/07/2018

Mal di schiena

Caduta da cavallo , frattura l4 e l5 (con coseguente sindrome della cauda equina e paralisi di una gamba) operata ( stabilizzazione e artrodesi) ,il Patrol mi ha aiutato a superare il periodo pre e post operatorio senza dolore e senza depressione . Nonostante le dosi elevate per mesi , l ho smesso gradualmente senza alcun problema. In caso dovesse aggravarsi il mio mal di... leggi di più schiena sarà la mia prima scelta come antidolorifico ( nessuna allergia né dolore allo stomaco)
18/06/2018

12/06/2018

Targin (oxicodone / naloxone )

A mia nonna è stato prescritto questo farmaco in ospedale dopo essere stata operata causa rottura scomposta malleolo. Il dolore le è passato immediatamente ma questo farmaco le ha provocato forti effetti collaterali tra cui vomito capogiri sonnolenza respiro affannoso. Consiglio di valutare se vale la pena assumerlo.
04/04/2018

Mal di schiena

Ho presso solo mezza compresa e da tre giorni ho le nausee vertigini sonnolenza sono stancha.Qualquno puo dirmi quando durano.questi sintomi orribili che non me posso piu...
31/01/2018

Lombalgia

Ho avuto una forte lombalgia associata ad una tremenda sciatalgia ,ho iniziato ad usare targin 20 mg per due volte al giorno ,il dolore non mi calmava ;mi sono rivolto al medico di famiglia e dopo avergli spiegato che non stavo riscontrando alcuna diminuzione del dolore, il medico mi ha consigliato di aumentare la dose di 5 mg od eventualmente di 10 mg per due volte al g... leggi di piùiorno . Da subito ,appena ritornato a casa ,ho preso 20 mg + 5 mg ed ho notato dopo una mezzora che il dolore era diminuito notevolmente ;la sera ,dopo 12 ore ,ho ripetuto la stessa assunzione 20 mg + 5 mg e non vi nego che ,dopo 7 giorni di atroci dolori, e' stata la prima notte che ho dormito senza sentire piu' alcun dolore . Dopo due giorni ho ridotto l'assunzione a 10 mg per due volte al giorno e devo ammettere che miracolosamente il dolore,diventato di lievissima entita', e' scomparso del tutto . Ritengo che da domani , 01/02/2018 ,in accordo col medico di famiglia sospendero' l'assunzione di questo farmaco ,continuando ,ovviamente ,la cura tradizionale per tale patologia .Preciso che durante l'assunzione di tale farmaco ,in quelle quantità,non mi ha provvocato alcuna manifestazione ,tranne una leggera sonnolenza . Lo consiglio ampiamente a chiunque stia vivendo una situazione drammatica presentando un dolore cosi' forte da far impazzire .
26/01/2018

Infiammazione della prostata

Sono un ragazzo di 26 anni e soffro da 4 di prostatite cronica/Cpps. Vista l inutilita' delle numerose cure fatte mi rivolgo a un algologo che mi prescrive il tramadolo capsule per comtrollare i dolori. All inizio e' stato molto efficace, oltre a dimunuire i dolori mi dava anche una piacevole sensazione di benessere, ma poi gradualmente nel giro di poche settimane non mi h... leggi di piùa fatto piu nessun effetto. E gli effetti collaterali sono pesantissimi, nausea, vertigini, capogiri, pressione bassa ai limiti dello svenimento, sonnolenza. Non lo tocchero mai piu..
13/01/2018

Lombalgia

Soffro di lombalgia per postumi di una frattura di L1 trattata chirurgicamente in maniera impropria. Escludendo i FANS, ai quali sono allergico e che comunque non possono essere assunti in maniera cronica, l'uso di Targin (20+10 per due volte al giorno, tutti i giorni per ormai più di quattro anni) mi ha reso la vita accettabile e non ho mai riscontrato alcun effetto colla... leggi di piùterale sfavorevole.