categoria

Dolore - morfina e simili

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Dolore - morfina e simili

29/03/2024 | Donna | 60

Effetti collaterali

insonnia gonfiore addominale dolore bruciante nella ferita

Assumo 2 compresse di Targin 5 mg/2,5 mg da un mese, ma il dolore è sempre presente. Su di me non funziona e mi causa insonnia.

15/02/2024 | Donna | 50
Fibromialgia
Me lo hanno dato per la fibromialgia un dosaggio di 10 mg 1 volta al giorno ma dopo ho scoperto di avere 2 ernia lombare e il dolore e aumentato tanto , il dosaggio ha sido aumentato piano piano fino ad arrivare a 20 mg ogni 12 ore. Anche se a volte solo rare volte prendo una in più se ho troppo dolore.

Temgesic

27/11/2023 | Uomo | 32
buprenorfina
Lombalgia
Ho preso temgesic al posto di farmi e mi ha tenuto bene praticamente è come un eroina bianca ma molto meglio tollerata e con minor effetti indesiderati in confronto a moltri altri oppioidi consigliato.

Oxycontin

27/11/2023 | Uomo | 32
oxicodone
Lombalgia
Da ragazzo prendevo questo farmaco al posto dell'eroina ero pulito è mi induceva lo stesso effetto, senza effetti collaterali, poi negli anni l'ho ripreso e mi faceva stare bene anche sopra il metadone ma da quando me lo hanno prescritto nuovamente ho sofferto subito degli effetti collaterali molto comuni molto pesanti prima mal di testa per passare poi a pensieri anomali ... leggi di piùovvero vere e proprie psicosi negative allucinanti ora non so se dovrò cambiare farmaco per il dolore, comunque dico che è un farmaco valido magari io adesso accuso questo effetto collaterale pesante sennò sarebbe ottimo, efficace anche sopra il metadone anche se quest'ultimo ha minor effetti collaterali nonostante l'ossicodone sia meno potente, ultimamente con questo effetto collaterale il sollievo dal dolore è nullo almeno che non usi dosi alte ma è eroina in pasticche a tutti gli effetti.

10/11/2023 | Uomo | 33
Dolore (generico)
il medico mi ha prescritto senza troppe storie il Contramal. L'ho preso, per una settimana sono stato in uno stato di semi-incoscenza. Infatti di quel periodo non ho alcun ricordo...

20/06/2023 | Uomo | 89
Assuefazione dopo 3 mesi

15/06/2023 | Donna | 86
Artrosi
Sto dando a mia madre 86 enne il Depalgos da un paio di settimane al posto del Contramal che prendeva prima (15 gocce 3 volte al giorno). Soffrendo lei di gravi artrosi e leucemia linfatica cronica in atto. Sicuramente a livello di dolore la situazione è migliorata e la notte dorme di più. Devo però riscontrare un grado di irritabilità maggiore rispetto al Contramal con ve... leggi di piùre e proprie crisi nervose che fatico un po’ a gestire essendo il figlio. Anche associati a stati di confusione su oggetti e azioni svolte che mi vengono attribuite ma che io non ho fatto. Mia madre è anche ipertesa e questo non aiuta. Sicuramente il cambio del farmaco ha avuto dei risvolti ma devo valutare se gli aspetti positivi predominano su quelli negativi prima di sostituire la terapia in caso contrario.

30/05/2023 | Donna | 59
Lombalgia
Buongiorno ho cominciato ad assumere targin da 10/5 per lombalgia dopo cura con cortisone. Su di me ha effetti collaterali forti in quanto mi porta giramenti di testa confusione e sonno e nonostante non riesco a dormire. nausea agitazione e anche depressione. Ho dovuto smetterlo pur non avendo calmato il dolore alla schiena.

30/04/2023 | Donna | 50
Fibromialgia
Lyrica per 2 anni nessun effetto targin 3 mesi niente Depalgos stessa posologia per 3 anni lèggerò aumento dopo 2 Covid ottimo medicinale usare con rigore ma non bisogna rimanere senza.

21/03/2023 | Uomo | 42
tramadolo
Herpes zoster (fuoco di Sant'Antonio)
Allergico ai fans,mi viene prescritto il contramal per dolori lancinanti ai nervi dovuti al fuoco di Sant'Antonio. prima assunzione,venti gocce,come bere acqua fresca. Ci si riprova dopo 8 ore. Altre 20 gocce. Dopo mezz'ora inizia una strana sensazione di estraniamento e poca lucidità. dopo due ore all'improvviso.. centralina staccata. Dolore sino al momento prima insoppor... leggi di piùtabile in un secondo scompare del tutto. Ma insieme scompare anche il mio essere presente. Sudore freddo,punture di spillo in tutto il corpo,senso di svenimento. Faccio in tempo a chiamare il 118 e crollo davanti a mio padre. Mi sono ripreso velocemente per fortuna,ma effetti collaterali veramente inaccettabili. Preso e buttato nella spazzatura.

20/12/2022 | Donna | 34
Mal di schiena
Contro il forte mal di schiena prendo il Tramadol e ho meno problemi. E' facile da prendere e fa effetto anche velocemente.

19/12/2022 | Uomo | 38
Cefalea a grappolo
Assumo Contramal da dieci giorni in dosi minime (10 gocce per 3 volte al giorno massimo) per controllare dolore neuropatico causato da cefalee a grappolo refrattario a qualsiasi altro analgesico (tachipirina, ibuprofene, naprossene)... il farmaco funziona, accidenti se fa il suo lavoro, a fronte di un pochino di nausea o leggeri capogiri. Non dormivo ormai da oltre due set... leggi di piùtimane a causa del dolore lancinante e Contramal mi permette invece di riposare. Purtroppo ho una storia (passata e sepolta) di abuso di droghe e quindi mi sono reso subito conto degli effetti sulla psiche... già dopo pochi giorni il mio tono umorale è molto basso quando non assumo il farmaco, tipico delle crisi di astinenza. Sono in attesa di ulteriori visite e di ricevere un trattamento per la cefalea a grappolo e l'alternativa al momento è tirarsi sotto a un treno a causa del dolore. Appena possibile lo abbandonerò, magari scalando lentamente. Da usare con cautela.

11/12/2022 | Donna | 37
Emicrania
Soffro da anni di emicrania, quando mi prende sto male una settimana, spesso dovevo prendere malattia. Il Contramal mi fa passare parzialmente il mal di testa ma è ottimo per via del benessere che provo. Non va preso tutti i giorni perché causa tolleranza e dipendenza, consiglio di fare delle pause di una settimana da una boccetta e l'altra e di aiutarsi con altri farmaci ... leggi di piùanche se meno potenti. In questo modo l'effetto rimane raggiungibili a dosi raccomandate e non c'è rischio di dipendenza.

26/10/2022 | Uomo | 62
Ernia
Ho avuto cinque interventi alla colonna e due interventi alle anche.La colonna presenta anche un pseudo menicongele e una riparazione al sacco durale per fistola durale con una dislocazione di una Cage e un artrodesi in L5 S1.Grave forma artrosi della colonna.Grandi dolori trattati sempre con gabapentin e laroxil,oltre agli antinfiammatori.Da qualche mese seguito da un esp... leggi di piùerto del dolore abbiamo iniziato con una sola pillola giornaliera di Targin 5,lasciando invariato la terapia medica indicata.

Tralodie

25/08/2022 | Donna | 43
Dolore al collo/cervicale

01/03/2022 | Donna | 42
Ernia del disco
Il farmaco il contranal 100 pastiglie funziona benissimo per il dolore , però andata ti avandi con ti tempo lo cerchi sempre ti più

23/02/2022 | Uomo | 30
Fibromialgia
Questo farmaco è veramente prodigioso per patologie dolorose quali fibromialgia, artrite ed emicranie ostinate. E' una salvezza quando non mi è possibile usufruire costantemente di FANS e altri analgesici. A differenza di altre medicine della sua classe, il Contramal non mi dà effetti collaterali che molti rinvengono con altri prodotti, dunque prurito intenso, disturbi del... leggi di più sonno evidenti, stipsi, ritenzione urinaria o nausea. Niente di tutto questo, ma fa il suo dovere meravigliosamente, riducendo molto il dolore e il più delle volte eliminandolo completamente. Una manna!

21/01/2022 | Uomo | 59
Artrite della spina dorsale

Abstral

10/01/2022 | Uomo | 20
fentanil
Dolore (generico)
Prendo OxyContin e Vellofent (Abstral), mi trovo molto bene, nessun effetto collaterale e i picchi di dolore sono gestiti bene, riesco a vivere di nuovo, come dice il mio medico più persone dovrebbero avere accesso a terapie del dolore. Ottimo farmaco, niente dipendenza, solo stitichezza

Oxycontin

24/10/2021 | Donna | 23
oxicodone
Dolore (generico)
Soffro da anni di dolore cronico. Solo l'oxycontin riesce ad aiutarmi(solo gli oppioidi) e non mi da effetti collaterali, neanche dipendenza. Lo consiglio

Jurnista

24/10/2021 | Donna | 16
idromorfone
Dolore (generico)
Soffro di dolore da molto tempo, quasi 6 anni, solo gli oppioidi mi hanno aiutato, il Jurnista è molto comodo perché si prende solo 1 volta al giorno. Non ho avuto nessun effetto collaterale, a volte rimanevo senza e sospendendo bruscamente non avevo nessun sintomi di astinenza. Ottimo farmaco

24/10/2021 | Donna | 70
Ernia
Dolore cronico per discopatie diffuse , prescritto Targin come terapia del dolore . Mi venne detto che avrei potuto smettere l’assunzione in qualsiasi momento . Ho assunto Targin per 6 anni consecutivi , nessun medico mi parlò dei rischi da assuefazione ! Un anno fa iniziai ad avere crisi di astinenza poiché ormai la stessa dose non bastava più. Un anno da incubo perché ne... leggi di piùssun medico se la sentiva di aiutarmi a sospendere il Targin ! Sono due mesi che da sola ho dimezzato la dose , sto un po’ meglio... ma non oso eliminare maggiormente il Targin ... Quanto tempo mi sarà necessario per eliminarlo del tutto ? Oggi sto assumendo targin 5 mg/2,5 mg due volte al dì. Mi dareste un consiglio ? GRAZIE

25/09/2021 | Uomo | 50
Mal di schiena
Altro non è che eroina in pastiglie. A funzionare funziona, anche troppo. Non uccide solo il dolore fisico, ma anche quello psicologico, ansia, stress, ecc. Ergo, da una dipendenza infernale. Mi ha fatto capire che i tossici non diventano tali per caso...

24/09/2021 | Uomo | 69
Dolore articolare
Buongiorno Mi chiamo Paolo e ho 69 anni. Da 3 anni assumo DEPALGOS 20 mg / 325 mg in 3 compresse giornaliere (ogni 8 ore) per dolori ossei soprattutto nella regione delle spalle. A questi si sono recentemente aggiunti dolori alla colonna vertebrale per ernie diffuse. Due di queste sono importanti per grandezza e per lo schiacciamento che producono al midollo. Con DEPA... leggi di piùLGOS credo di aver risolto, almeno sotto l’aspetto dolore, i diversi problemi. Nessun effetto collaterale fortunatamente. Solo che sono un po’ preoccupato per il lungo tempo d’assunzione (3 anni) e per la quantità giornaliera (3 compresse die della maggior concentrazione). Dovrò verificare la funzionalità epatica e pancreatica per tranquillizzarmi un po’. È comunque, per quanto mi riguarda, un farmaco assolutamente da consigliare.

29/08/2021 | Uomo | 49

06/04/2021 | Donna | 35
Mal di schiena
Fin dall'inizio non mi ha calmato più di tanto il dolore a distanza di un mese è come se non lo prendessi

Fentanil

27/03/2021 | Uomo | 26
fentanil
Pancreatite
Sto prendendo i cerotti di fentalyn da 25, all’incirca da 3 mesi e mezzo per una pancreatite cronica, il dolore standard riesce a coprirlo, quello forte no. Il problema più grave è che dormo 16 ore al giorno e non riesco a condurre una vita normale. Ho sempre sonno..

26/01/2021 | Donna | 42
tramadolo
Ho assunto per circa 6 mesi mezza pasticca di lenizak al giorno contenente tramadolo, nulla come questo farmaco attenua la mia depressione ma ho problemi con lo stomaco anche prendendo protezione gastrointestinale. Da circa 10 gg ho smesso di prenderlo per via dello Stomaco e per paura di diventarne dipendente , mi e’ stato prescritto efexor che e’ un antidepressivo ma ... leggi di piùsinceramente non sto bene e sono combattuta se riprendere lenizak e passare delle giornate piu tranquille o cercare di toglierlo del tutto per evitare la dipendenza stando male

18/01/2021 | Uomo | 20
Dolore (generico)
Soffro di dolore cronico da anni, prendo depalgos 20 mg ogni 4 h e sospendo il fine settimana, ho risolto i problemi e non mi da dipendenza

14/11/2020 | Donna | 34
Nevralgia
Buongiorno, uso Contramal da due mesi tutti i giorni 50mg. Prima prendevo 20 gocce al giorno e anche se i dolori non passavano del tutto, gli effetti collaterali erano gestibili. Ora prendo 50mg al giorno (anche se dovrei prenderne due) per fibromialgia, nevralgie e dolori a sciatica e spalle. Io lo uso in associazione ad altri tre farmaci, ma da quando ho iniziato il Cont... leggi di piùramal mi si è bloccato del tutto l’Intestino: ha tolto i dolori ma la stipsi è così grave da rendermi dolorante e da aver influito su tutto l’umore e la quotidianità della mia vita. Non so cosa sia peggio sinceramente. Se non avete effetti collaterali è un buon farmaco. Altrimenti lasciate perdere.