Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Contramal

20
opinioni

Contramal

tramadolo

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Dolore (generico) (3 opinioni)
Depressione (1 opinione)
Nevralgia (0 opinioni)
Reumatismo (0 opinioni)
12
1

Contramal

10/11/2023 | Uomo | 33
tramadolo (100mg)
Dolore (generico)
Efficacia
Quantità effetti collaterali
il medico mi ha prescritto senza troppe storie il Contramal. L'ho preso, per una settimana sono stato in uno stato di semi-incoscenza. Infatti di quel periodo non ho alcun ricordo...
1

Contramal

21/03/2023 | Uomo | 42
tramadolo (100mg/ml)
Herpes zoster (fuoco di Sant'Antonio)
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Allergico ai fans,mi viene prescritto il contramal per dolori lancinanti ai nervi dovuti al fuoco di Sant'Antonio. prima assunzione,venti gocce,come bere acqua fresca. Ci si riprova dopo 8 ore. Altre 20 gocce. Dopo mezz'ora inizia una strana sensazione di estraniamento e poca lucidità. dopo due ore all'improvviso.. centralina staccata. Dolore sino al momento prima insoppor... leggi di piùtabile in un secondo scompare del tutto. Ma insieme scompare anche il mio essere presente. Sudore freddo,punture di spillo in tutto il corpo,senso di svenimento. Faccio in tempo a chiamare il 118 e crollo davanti a mio padre. Mi sono ripreso velocemente per fortuna,ma effetti collaterali veramente inaccettabili. Preso e buttato nella spazzatura.
4

Contramal

19/12/2022 | Uomo | 38
tramadolo (100mg/ml)
Cefalea a grappolo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Assumo Contramal da dieci giorni in dosi minime (10 gocce per 3 volte al giorno massimo) per controllare dolore neuropatico causato da cefalee a grappolo refrattario a qualsiasi altro analgesico (tachipirina, ibuprofene, naprossene)... il farmaco funziona, accidenti se fa il suo lavoro, a fronte di un pochino di nausea o leggeri capogiri. Non dormivo ormai da oltre due set... leggi di piùtimane a causa del dolore lancinante e Contramal mi permette invece di riposare. Purtroppo ho una storia (passata e sepolta) di abuso di droghe e quindi mi sono reso subito conto degli effetti sulla psiche... già dopo pochi giorni il mio tono umorale è molto basso quando non assumo il farmaco, tipico delle crisi di astinenza. Sono in attesa di ulteriori visite e di ricevere un trattamento per la cefalea a grappolo e l'alternativa al momento è tirarsi sotto a un treno a causa del dolore. Appena possibile lo abbandonerò, magari scalando lentamente. Da usare con cautela.
5

Contramal

01/03/2022 | Donna | 42
tramadolo (100mg/ml)
Ernia del disco
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Il farmaco il contranal 100 pastiglie funziona benissimo per il dolore , però andata ti avandi con ti tempo lo cerchi sempre ti più
5

Contramal

23/02/2022 | Uomo | 30
tramadolo (150mg)
Fibromialgia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Questo farmaco è veramente prodigioso per patologie dolorose quali fibromialgia, artrite ed emicranie ostinate. E' una salvezza quando non mi è possibile usufruire costantemente di FANS e altri analgesici. A differenza di altre medicine della sua classe, il Contramal non mi dà effetti collaterali che molti rinvengono con altri prodotti, dunque prurito intenso, disturbi del... leggi di più sonno evidenti, stipsi, ritenzione urinaria o nausea. Niente di tutto questo, ma fa il suo dovere meravigliosamente, riducendo molto il dolore e il più delle volte eliminandolo completamente. Una manna!
2

Contramal

03/09/2020 | Donna | 45
tramadolo (150mg)
Non presente nella lista
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Racconto la mia tragedia, 3anni fa forse il medico mi ha prescritto Contramal gocce per un dolore severo. Ha fatto un buon effetto, dopo qualche mese ho iniziato a prendere questo farmaco solo perché mi faceva stare bene,vedevo il mondo tutto rosa e la forza e energia era a mille.aumentavo tutti i giorni e non mi bastava mai, il medico prescriveva e io prendevo. Ho avuto... leggi di più crisi epilettiche, non mangiavo più eppure il mio pensiero fisso era prendere il farmaco! Sino a che il mio compagno ha scoperto tutto, ha minacciato di lasciarmi, grazie a lui ed a una graduale riduzione del farmaco,sto smettendo e tornando in vita! Io farei una petizione a tutti i medici!!!! Non prescrivete questo farmaco con leggerezza !!!! Solo a chi non ha più speranza!!!! Non a chi ha ancora parecchi anni da vivere davanti a sé!!!!
1

Contramal

07/05/2020 | Donna | 47
tramadolo (100mg)
Mal di schiena
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Un blocco alla schiena per un movimento sbagliato, qualche giorno di dolore insopportabile, con fitte elettriche che coinvolgono in una rigidità la gamba e il gluteo sul lato della schiena dolente; il medico mi cosiglia Contramal 100 mg mattina e sera. Prendo la prima pastiglia dopo cena, passo una notte relativamente tranquilla ma mi sveglio prima dell'alba con forti gira... leggi di piùmenti di capo, vertigini, nausea , sensazione di svenimento, ho passato la giornata al buio sdraiata , questi effetti sono rimasti fino a sera...non ho assunto piu' dosi dopo la prima e sospeso immediatamente la cura, per cui non riesco a esprimermi sull'effetto del farmaco che non riproverò più...per carità!
2

Contramal

03/02/2020 | Donna | 52
tramadolo (100mg)
Dolore (generico)
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho cominciato al inizio con 20 gocce( da un amica ) ....poi il dottore pur di togliermi dai piedi mi prescrisse per i dolori compresse da 100 mg senza accertarsi del mio malessere.Sono andata cosi per 17 ani con 4 compresse da 100 mg. Ho provato tantissime volte di diminuirlo ma non sono mai riuscita ad uscirne di tutto. Il mio consiglio di assumere sotto un controlo ... leggi di piùdel medico ( acertarsi del bisogno dopo varie analisi) e non per tanto tempo. Per uscire da questo farmaco la soluzione e diminuirlo, avere um sostegno anche da un famigliare , caminare al aria e in caso di agitazione prendere gocce di LEXOTAN e avere tanta forza di coraggio.
4

Contramal

19/09/2019 | Donna | 50
tramadolo (100mg/ml)
Distonia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Distonia focale piede sx , dopo 5 interventi , di cui i primi due operati da 2 ortopedici e non da 2 neuroortopedici.( conseguenza aneurisma cerebrale anno 2005). Mi hanno rovinato il piede , potevamo dirmi che non era il loro campo di lavoro .ho sofferto come un cane e sono 4 anni anno che soffro .dovrò fare un 6 intervento E se non va bene un 7 , un ' artrodes... leggi di piùi alle dita .. Purtroppo esistono dottori che per soldi ti rovinano..
5

Contramal

13/09/2019 | Donna | 49
tramadolo (100mg)
Fibromialgia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Operata 4 volte ,prima volta a Messina per ernia discale.Ma non non ebbi risultato buoni.Seconda volta a Monza per aderenze.Ma niente ripresa.Vengo riportata per 3 volta a Milano clinica Santa Rita.Non avete idea di farmacia ho provato per alleviare i dolori ,niente tutti effetti collaterali mi davano.Peggio ancora non potevo più camminare,mi dicevano che ormai devo conviv... leggi di piùere così.Poi quando le speranze erano finite,mi parlano del Dott La Rocca A leandro du San Raffaele ,mi prenoto. Ho raccontato ha guardato solo l'ultima risonanza mi dice che ho bisogno di un sostegno essendo che ormai con tutte le volte che mi avevano operato l'osso si era ridotto al massimo .Vengo operata per 4 volta ,inserisce protesi mobile e una fissa.Non dico che posso correre ma almeno non ho bisogno di una sedia a rotelle.Però purtroppo i dolori non ti mollano più,unico farmaco che non mi procura effetti collaterali è il contramal iniettabile perché le gocce mi procurano problemi allo stomaco,mentre le iniezioni no.Sono 10 e più anni che ne faccio uso sempre con la stessa dose ,perché essendo che poi diventi dipendente se aumenti poi diventa grave la situazione.A me serve per vivere giornalmente senza forti dolori cronici.Perché dall'ultimo intervento mi si è formato una arachinoidite post operatoria non avete idea di quanto dolore irradia.È come una ragnatela che avvolge i nervi mi hanno spiegato al Beata di Milano che è come cemento,impossibile liberarli.Non è facile vivere così ma ce di peggio è di va avanti.L'importante usare farmaci sempre sotto controllo neurologo e senza fare nulla di testa propria perché il contramal può essere letale se non si usa correttamente .Questa è la mia storia.
1

Contramal

03/09/2019 | Uomo | 47
tramadolo (100mg)
Artrite
Efficacia
Quantità effetti collaterali
contro dolore alle infiammazione dell'articolazioni
1

Contramal

23/08/2019 | Donna | 48
tramadolo (50mg)
Lombalgia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Lombosciatalgia
5

Contramal

31/05/2019 | Uomo | 33
tramadolo (100mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Lo so che è un farmaco analgesico molto forte..... (tramadolo)... ma per la mia esperienza devo usato solo esclusivamente per astenia depressione e ansia.... usato all'inizio convinto da mio fratello mi diede qualche goccia di contramal quello in confezione da 30 ml con la pipetta e devo dire che dopo 20 minuti gia mi sentivo piu rilassato disinibito ..... andai avanti co... leggi di piùsi per tanti giorni ..... anche ad aumentare con le gocce ogni girno fino 70-80 gocce di quello da 30 ml che le goccie van messe sotto la lingua perchè cè una pipetta... poi volli provare quello da 10 ml che mi disse mio fratello che non aveva niente a che vedere con quello da 30 ml... ancora piu strong.... sempre meglio euforico scattante energico disinibito mezzo ubriaco ..... statto fa che a natale 2018 ne prendevo quasi una boccetta al giorno da 10 ml.... fintanto che sono arrivato ad aprile a due- tre boccette di contramal al giorno .... infatti mi chiedo come faccio ancora qui oggi la mia opinione....ho provato a scalarlo anche in compresse da 100 mg 4 volte al di ... e stavo andando bene circa per un mesetto .... poi ad aprile l'ho ricomprato in gocce da 10 ml ...e fino al 23 aprile ero arrivato a 3 boccette al giorno .... poi decisi di interrompere bruscamente.... insomma non potevo andare avanti cosi.... detto fatto... dei dolori allucinanti schiena testa cervicale.. parecchi ricorsi al ps ..... ho sofferto una settimana andando avanti ad analgesici meno potenti tora-dol co-efferalgan novalgina brufen oki tachipirina etc...... poi dopo circa 10 giorni i dolori cominciavano a passare ... non iniziate mai se non prescritto da 1 vero specialista... auguroni io ce l'ho fatta anche se la tentazione ad andarlo a riprendere è molta davvero
3

Contramal

08/05/2019 | Uomo | 68
tramadolo (100mg)
Dolore (generico)
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Assunto per una settimana circa, 1 volta al gg 22 gocce per 2 giorni, poi 2 gg senza e poi 10 gocce al gg per 2 gg. Dalla prima assunzione notato sbalzo umorale, dopo 4 gg di assunzione questi sbalzi umorali sono diventati molto pesanti, nervosismo tristezza depressione. Sospendendolo, dopo quanto passano questi effetti collaterali? Grazie a chi risponderà
1

Contramal

04/05/2019 | Donna | 45
tramadolo (100mg/ml)
Fibromialgia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho provato trenta gocce ieri sera, prima di dormire. Dopo un'ora effettivamente i dolori si erano attenuati, anzi quasi scomparsi.Sentivo tuttavia uno strano nervosismo interno che mi ha accompagnato in sogni strani e inquieti. Il risveglio alle 7 è stato un disastro. Vertigini e nausea, pallore (tipo panico), poca percezione degli stimoli e del tatto (sul mio corpo) , pel... leggi di piùle fredda. Sono le 17 e mi sto riprendendo dopo aver dormito molto. Mai più.
5

Contramal

16/02/2016 | Donna | 53
tramadolo (50mg/ml)
Calcoli renali
Efficacia
Quantità effetti collaterali
sono un soggetto allergico , ho avuto a 18 anni 5 crisi allergiche dovute a farmaci fans , per 30 anni mi sono curata esclusivamente con omeopatia e per il dolore cannabis [autocura] e per una improvvisa colica renale in ps non sapevano come agire , dicendo che anche il bentelan di protezione mi avrebbe potuto scatenare lo shock anafilattico .dopo 6 ore d'inferno e il mio... leggi di più dichiarare che assumevo la responsabilità per il rischio , mi hanno somministrato bentelan im , dopo 30minuti contramal im , e dopo 30min che non accadeva niente , dopo l'ecografia e l'accettato ricovero morfina 10ml +10ml in boli . al ritorno a casa , sapevo finalmente dopo più di 30 anni di poter contare su un antidolorifico , il contramal lo uso ogni settimana 1 o 2 volte , mai di seguito , non c'è n'è bisogno , sempre 20 gocce efficace e senza effetti collaterali , nemmeno la stitichezza , e ho constatato che mi allevia anche stati ansiosi
12

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (105) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.