Keppra

levetiracetam

24/03/2017

Keppra (levetiracetam)

Salve a tutti,ho 31 anni e sono da poco stata operata per un meningioma di 5,5 x 5,4 cm. Sto prendendo il keppra dal 2 dicembre 2016,mi hanno diagnosticato questa "cosa" e purtroppo non riesco ad abituarmi agli effetti collaterali. Ho continui sbalzi di umore,crisi, crolli al limite della depressione. Alcuni giorni mi sento piena di energie e di voglia di riprendere la mia... leggi di più vita normale,poi sembra che mi si spenga un interruttore e crollo nel silenzio e nell'apatia più totali. In ospedale mi hanno consigliato di farmi seguire da un neurologo privato e di far riferimento a lui per quanto riguarda la riabilitazione visto che nei loro ambulatori non si sa mai chi ti visita e ogni volta devo rispiegare tutto quello che è successo dal giorno del mio unico attacco epilettico(20 novembre 2016 ) fino ad oggi !!!! Tra l'altro​ a me è stato diagnosticato il meningioma il 1° dicembre e mi hanno operata il 7 dopo avermi chiamata a ricovero il 5 quindi non ho avuto nemmeno il tempo di chiedere secondi pareri e sono molto spaesata in questo momento.In questi mesi NESSUNO mi ha mai detto nulla di chiaro, qualcuno dice che il keppra mi verrà sospeso con il tempo, altri dicono che dovrò continuare a vita....! Qualcuno che lo prende da tempo mi sa dire eventualmente se gli effetti indesiderati si possono ridurre con il tempo o comunque si gestiscono ? Grazie
03/02/2017

Epilessia

Io soffro di epilessia all'inizio avevo cominciato col gardenale però mi creavano molti problemi ai muscoli e soprattutto ero sempre stanco avevo provato a cambiare col che PRA che Paradiso saggio prendo giù mille al mattino e 1000 alla sera l'unico difetto che mi crea sbalzi di umore per il resto niente
11/01/2017

Epilessia

Ho sofferto per anni in adolescenza di epilessia e prendevo il depakin.... Da 10 anni non ho più avuto crisi e per lo specialista ero guarita....Poi a 28 anni sono rimasta incinta e durante la gravidanza ho avuto una crisi dovuta allo stress e ormoni....Quindi da allora prendo il keppra ..All'.inizio ho avuto effetti collaterali devastanti sull'.umore e percezione spazio..... leggi di più..Poi dopo il parto ho avuto altre crisi per lo stress e mi hanno alzato il dosaggio a 3000mg ....Effetti collaterali ancora peggiori sopratutto nel periodo mestruale....Ora a distanza di un anno mi sono regolata..È stato difficile ma ora posso dire di sentirmi normale nonostante prendo ancora 2500mg .
01/12/2016

Epilepsia

Salve, mi chiamo Gianmarco, ho 28 anni. Prendo il Keppra (da 1000 mg) due volte al giorno. Tutto è successo una mattina di 4/5 anni fa mentre mi preparavo per fare un servizio molto importante, improvvisamente sono svenuto e trovatomi al pronto soccorso senza accorgermi di nulla. Risultato: 1 giorno in ospedale senza nessun problema fisico, ricordo ancora che quando ai d... leggi di piùottori veniva raccontato cosa mi fosse successo pensavano a un abuso di alcool o droga (tanto per essere chiaro, non ho mai fatto uso di entrambe le cose), però mi fu diagnosticato un problema di "epilessia ipogenetica" (non so se il nome sia corretto...). Cosi, inizialmente, mi furono scritte due compresse di 500 mg di Keppra al giorno e per tutti i giorni fino ad arrivare, pian piano, a 1000 mg. Per quanto riguarda gli elettroencefalogrammi (che faccio ogni 6 mesi circa), i primi anni uscivano con "un piccolo focolaio" ma nell'ultimo periodo stanno dando sempre risultati molto positivi, senza nessuna traccia di focolai; ma nonostante tutto il medico mi consiglia di continuare a prendere il medicinale, per sicurezza. Da premettere che da allora non ho mai più avuto alcun sintomo o problema. La domanda che voglio fare a tutti voi è questa - Solo adesso ho letto degli effetti collaterali :ansia, apatia e depressione (che portasse stanchezza o più sonno ne ero già a conoscenza) che sono tutte cose che fanno parte della mia vita, però non so se sia per via del farmaco o se fanno parte del mio carattere, sta di certo che vorrei capire se davvero il farmaco me li incrementi o meno. Che consiglio mi date? Ultima premessa, a proposito di "depressione" da un paio di anni assumo anche antidepressivi in capsule (Cymbalta da 60mg).
27/11/2016

Epilessia

il keppra e' fantastico mi ha stoppato le crisi epilettiche ne prendo 1000 al giorno ,associato a tegretol e lamictall ,non mi sento stanca ne depressa ,sono felice di non aver piu' crisi da 8 anni,consiglio solo la mattina di bere caffe' per carburare la giornata.
08/12/2015

Infarto cerebral

15/09/2015

Epilepsia

sono una donna di 55 anni, non ho mai sofferto di crisi epilettiche . lo scorso anno ho scoperto di avere un meningioma frontotemporale al cervello molto grande e sono stata operata il 4 aprile del 2014, misurava 3.5x6,5mm. da allora sto prendendo keppra 2 volte al dì in 500mg. ultimamente sono sempre assonnata, stanca e ho avuto 2 volte forti giramenti di testa e mi è ... leggi di piùvenuto spontaneo tenerla ferma con le mani. non solo ma ho attacchi di nervosismo quando sono stressatissima e purtroppo si ripercuotono sulla mia famiglia, facendomi poi sentire molto in colpa. continuamente ho forti pruriti alla testa lungo tutta la ferita, mi chiedo da cosa dipendono questi disturbi?
02/09/2015

Epilessia

Dopo un intervento al cervello prendo il keppra da 2 anni e mezzo sto diminuendo la dose piano piano dietro prescrizione del mio specialista, il farmaco mi ha dato una specie di disturbo riguardo alla percezione dell'ambiente che mi circonda facendomi sentire come in pausa e gli altri in play, insomma una strana sensazione ...devo però dire che diminuendo il dosaggio mi se... leggi di piùnto più presente e mi sto ritrovando !!!

Omeprazolo (53) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Amoxicillina (48) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro