levetiracetam

Epilessia (44 opinioni)

27/05/2021 | Uomo | 28
Epilessia
Buongiorno? Volevo sapere se un paio di sigarette potevamo essere causa di scariche elettriche nonostante il farmaco

21/05/2021 | Uomo | 59
levetiracetam (500mg)
Vi scrivo perchè sono un veterano delle cure Anticomiziali a causa di un Meningioma benigno asportato nel Novembre 1970 (Ora ho quasi 60 anni) ; Dopo i primi anni di Gardenale e Dintospina per circa 30 anni ho assunto Tegretol che critico tutt'ora perchè è stato il Mio grande inibitore della Personalità. Dal 2007 sono passato a Keppra (2 x 500mg al dì) che come Farmaco d... leggi di piùi Nuova Generazione mi ha dato degli ottimi risultati ma ultimamente ho l'impressione che sia tornato tutto come prima e cioè depersonalizzazione dell'individuo, , sentirsi come estraniati dal mondo circostante , tornare ad essere meno reattivi (come con la Carbamazepina ovvero Tegretol) e in più vorrei chiederVi se negli Anni delle cure con Keppra anche a Voi è già successo di avere qualche reazione allergica di vario tipo ma soprattutto dermatologica ; Siccome farò un'ulteriore visita di controllo gradirei avere anche un parere su chi ha già vissuto questa esperienza e se a Qualcuno/Qualcuna in casi simili al Mio hanno consigliato un cambio di cura. Poi c'è la Stanchezza e il Nervosismo che incidono molto sul tran-tran familiare. Vi ringrazio anticipatamente se vorrete rispondermi ed il Mio Indirizzo e-mail è : Pmarchino61@gmail.com

05/03/2021 | Uomo | 53
Epilessia
Io ho fatto una terribile scoperta , spesso dietro a queste crisi epilettiche ci sta una patologia che potrebbe essere facilmente guarita e cioè sto parlando della sifilide che se non curata diventa neurosifilide . Fin da piccolo il mio medico di famiglia ha scambiato tutti questi sintomi , come febbre , ansia , mancanza di calcio , dolori di testa , acne grave che mi ha... leggi di più creato un sacco di cicatrici e per ultimo encefalite come delle normali patologie , sarebbe bastato farmi fare un ciclo di terapia di 14 giorni di antibiotici ed io non avrei avuto bisogno ne del keppra , ne del rivotrile né di una ventina di neurologi e di una vita da depresso . Una sera per caso mi sono imbattuto nella lettura di questa terribile piaga che oggi tanti giovani neurologi non sanno nemmeno che esista ma esiste ed è una malattia che può essere scambiata per altre patologie , anche perché è un argomento tabù visto che chi la prende viene giudicata_o malissimo . Dopo aver letto questo argomento su Google ho chiesto al mio neurologo del perché non mi avesse fatto fare degli accertamenti visto anche che avevo avuto un encefalite a tutti e due gli emisferi , anche in ospedale nessuno e dico nessuno gli è venuto in mente che potesse essere collegato a questa malattia . Ho chiesto delle analisi ma medico di famiglia e neurologi mi hanno preso per pazzo dicendo che le mie crisi erano legate allo stress e addirittura l'encefalite non sapevano nemmeno da cosa provenisse . Quindi sono andato in un laboratorio di analisi ed ho fatto il TPHA , con molta meraviglia sono uscito positivo , risultava una vecchia infezione , leggendo l'argomento ora capisco tutti i sintomi e i problemi avuti , il neurologo secondo me in tutti questi anni tra analisi , tac , medicine si è arricchito alla faccia mia , sarebbe bastato farmi fare un normale esame del sangue ed un ciclo di antibiotici ,.naturalmente l'ho denunciato a lui e tutti quelli con cui ho avuto a che fare . Quindi se avete delle crisi epilettiche dite ai vostri neurologi di farvi fare gli esami del.tpha almeno per scattare questa ipotesi , riguardo al keppra ha gravi effetti collaterali visto che trattiene i liquidi e naturalmente con i liquidi le tossine (tanti di voi sudano ?)Se volete informarvi quali sintomi si hanno con la neurosifilide su Google ci stanno una serie di articoli che spiegano come sia facile che venga scambiata per febbri influenzali o altre lievi patologie . Ripeto se riscontrate febbre , spasmi muscolari , acne , dolori di testa , memoria persa , problemi a gli occhi con la luce del sole , e i vostri neurologi non sanno che cosa sia chiedete un esame del Tpha . Questa malattia se si ha la sfortuna come me di prenderla da piccolo si nasconde per anni ed attacca il.sistema nervoso un po' alla volta , poi all'improvviso esce ed i neurologi che sono tutti dei superficiali visto che il cervello è un organo alquanto sconosciuto e quindi possono fare tutte le diagnosi che vogliono e spillarvi soldi a non finire , quanto basterebbe un ciclo di antibiotici in flebo per non averci piu a che fare . Maledette sanguisuga ....

04/11/2020 | Uomo | 24
Epilessia
Al liceo ho iniziato ad avere spasmi muscolari come quelli descritti in questo post, mi è stata diagnosticata questa "Sindrome di Janz", o epilessia mioclonica giovanile, non so se triggerata da una forte situazione di stress ma non lo escludo, ho iniziato a prendere 1 compressa e mezzo di keppra 500 due volte al giorno, per me è difficile tutt'ora capire se quelli che sen... leggi di piùto come effetti collaterali sono legati al farmaco o semplicemente alla mia persona, ho notato in questo post e in altri che si parla di sbalzi d'umore, stanchezza, il sentirsi "tra le nuvole" e depressione, tutte cose che ho notato su di me negli anni (ora ne ho 24), ma che appunto non so se sono legati al farmaco o semplicemente alla mia personalità e le esperienze vissute. Da quando ho inizato la terapia non ho più avuto crisi comunque, salvo un paio di episodi di assenze più lunghe rispetto alla media, ma probabilmente legate anche alla mancanza di sonno. Adesso mi chiedo se ci sono modi per provare a interrompere la terapia, dato che sarebbe l'unico modo per capire bene gli effetti collaterali dato che non ricordo praticamente niente di quando l'ho iniziata.

05/10/2020 | Donna | 23
Epilessia
Sono una ragazza di 23 anni e vorrei condividere la mia esperienza con il keppra, che assumo da circa un anno, cioè da quando ho avuto il primo episodio di crisi epilettica piuttosto grave, dovuto o a una displasia corticale focale o a una MAV in via di formazione o a un’anomalia di drenaggio venoso (dagli esami purtroppo non si è riuscito ancora a capire). Inizialmente... leggi di più ho assunto per i primi 6 mesi una pastiglia da 500mg alla mattina e una uguale alla sera, fino a quando ho avuto una seconda crisi e la dose è stata aumentata a 750 mg alla mattina e 750 mg alla sera. Da allora ho avuto un’altra piccola crisi ma ho continuato con lo stesso dosaggio come d’accordo con il neurologo. Oltre al non pieno controllo delle crisi, ho manifestato (soprattutto da quando ho aumentato la dose) quelli che penso siano i suoi effetti collaterali: sonnolenza e facilità di affaticamento, sento il bisogno di dormire molto di più di prima, ho difficoltà nell’organizzare temporalmente le cose che devo fare, perdo spesso la cognizione del tempo e questo mi provoca confusione nella gestione degli impegni e un po’ di disagio emotivo, ma ho imparato a conviverci. Purtroppo non ho più la memoria di una volta, soprattutto sul breve periodo, mi dimentico alcune cose poche ore/giorni dopo che mi sono state dette, anche se presto sempre attenzione quando la gente mi parla. A volte sembro svampita, ma in verità ho delle difficoltà, anche se cerco di dissimulare il più possibile. Questi sono gli effetti collaterali principali, oltre a occasionali sbalzi d’umore e episodi di malditesta abbastanza intenso e di durata che va da uno a qualche giorno. Sono stata avvertita di questi effetti dal neurologo, però abbiamo deciso di non cambiare farmaco perché tuttosommato funziona e mi è stato detto che gli altri hanno tutti effetti collaterali più gravi, ma non ho mai provato. Non sono pienamente soddisfatta per ora, ma ho sempre la speranza di non avere più altre crisi, non voglio mai più tornare in ospedale per questa cosa!!! Me la sono vista bruttina, ora cerco comunque di avere una vita più “regolata”. Non fumo, bevo ogni tanto qualche drink annacquato e sto attenta a luoghi particolarmente rumorosi e a stressarmi troppo. Mi è stato detto che dormire con regolarità e a sufficienza è fondamentale. Anche fissare molto gli schermi di tv/telefoni/computer mi da fastidio.

21/09/2020 | Donna | 55
levetiracetam (1500)
Epilessia
Ciao a tutti, mia madre ha iniziato la cura con il keppra da quasi 1 anno e mezzo (750 la mattina e 750 la sera) e fin da subito si sono manifestati gli effetti collaterali del farmaco, fortunatamente quelli più comuni ma sono comunque effetti collaterali che vanno a minare la qualità della vita. Lei mi dice di essere molto confusa, stanca e debole, infatti non riesce più... leggi di più a fare nulla perché si stanca praticamente subito o non inizia proprio perché le mancano le forze. In aggiunta c'è anche il problema della memoria... non ricorda alcuni fatti recenti o passati, se ha dormito poco o male tutti gli effetti collaterali di natura mentale si accentuano, rendendola una persona completamente irriconoscibile. In passato prendeva il tegretol ma dopo 17 anni (l'unico problema trascurabile erano i lievi vuoti di memoria) l'ha interrotto a causa dei valori epatici troppo alti... di crisi epilettiche ne ha avute solo due, una quando è stata male la prima volta (prima dell'assunzione del tegretol) e una pochi mesi fa, quando il dosaggio del keppra era troppo basso. Mio padre dice che all'inizio della cura con il tegretol era così ed era anche nervosa ma poi pian piano il corpo ha iniziato ad "assorbire" bene il farmaco... non so se lo stesso effetto accadrà nuovamente con questo nuovo farmaco... sinceramente, se siete nella stessa situazione di mia madre vi consiglio di reagire subito. In altri commenti ho sentito parlare bene del lamictal, appena avremo modo di andare dallo specialista farò il nome di questo farmaco. Se volete condividere la vostra esperienza o farmi domande rispondete a questa recensione, vi risponderò sicuramente. Un saluto

31/07/2020 | Donna | 48
levetiracetam (500mg)
Per ematoma subdurale cronico capitato in seguito a caduta accidentale durante una seduta di corsa.. Fatto operazione di drenaggio al cranio. Post operatorio 3 Compresse al di di Keppra.. Da 500mg.

02/01/2020 | Donna | 20
Epilessia
Da piccola fino al'età di 2 anni soffrivo di convulsioni febbrili: non appena avevo la febbre svenivo, perdev conoscenza e avevo spasmi muscolari. Dal 2002 fino al 2010 non ho avuto più niente nè in presenza nè in assenza di febbre. Nel 2010 ho avuto un solo caso di epilessia mentre per i 5 anni successivi assolutamente niente. Precso che fino al 2015 a parte il valium ... leggi di piùin presenza di febbre non ho mai assunto nessun medicinale per questa patologia. Nel 2015, all'età di 15 anni, mi si sono presentati 2 attacchi epilettici a distanza di 1 mese entrambi in occasione delle mestruazioni. Da quel momento ho deciso di andare dal neurologo che mi ha prescritto il keppra e ne ho assunto dal 2015 al 2019 1 pasticca al mattino e 1 e mezzo alla sera (ho raggiunto tale dose incrementando man mano). A Settembre del 2019 oltre al tipico effeto collaterale della sonnolenza mi si è presentato quello della diarrea cronica arrivando perfino ad evacuare 8 volte al giorno con conseguente perdita di forze e nessuna perdita di peso. Ho fatto analisi de sangue, delle allergie, intolleranze, celiachia e addirittura colonscopia e tutto è risultato negativo. I medici da cui sono andata (medico di base, gastroenterologo, neurologo) sostengono tutti che sia la pasticca, che assumendola da molto mi fa questo effetto. in aggiunta alla pasticca il gastroenterologo pensa sia dovuto anche allo stress. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto tale effetto come conseguenza del keppra e/o se possibile sapere altri farmaci antepilettici che assumete e i loro effetti collaterali

08/05/2019 | Uomo | 45
Epilessia
Prendo keppra contro l'epilessia, 500mg due volte al giorno, dal 2008. Non ho più crisi vere e proprie, invece quando usavo il rivoltril e il clobazam, ne avevo due alla settimana, circa. Gli effetti collaterali presenti nel mio caso con il keppra sono: sonnolenza, sbalzi d'umore, ed un certo indebolimento e scolorimento dei denti. Il mio medico generico mi fa prendere u... leggi di piùn supplemento di vitamina D3 DIbase e Ferrograd dopo pranzo, quindi ben lontano dall'orario del keppra, in modo che questo non 'bruci via' gli effetti benefici della vitamina D3 e del ferro.

20/02/2019 | Donna | 33
Epilessia
Buongiorno, mi chiamo Valentina e sono stata operata il 5 aprile dello scorso anno per un meningioma parasagittale dx che all'esame istologico è risultato essere maligno. Per fortuna l'intervento è andato bene ma per via della natura della lesione ho dovuto fare successivamente 30 sedute di protonterapia. Premetto che non ho mai avuto crisi epilettiche, ciò nonostante i... leggi di piùl neurochirurgo, circa un mese prima dell'operazione, mi ha detto di assumere 100mg di gardenale al giorno che io poi ho ridotto a 50 perché mi faceva stare male. Dal giorno in cui sono stata operata, oltre ai 50mg di gardenale ho assunto 1000mg di keppra al giorno, 500 ogni 12 ore. Devo anche dire che questo è stato il mio quarto intervento poiché sono stata operata precedentemente 3 volte per un craniofaringioma che purtroppo è ancora con me e per il quale ho fatto sia chemio che radio. Ho detto questo per cercare di far capire come il Keppra associato al mio vissuto insieme ad una vita sociale praticamente inesistente mi ha portato a delle crisi di pianto e rabbia che hanno spaventato per prima me. Mi sono ritrovata ad urlare e a prendermi a pugni da sola per forse cercare di far tacere un dolore interiore che non smette mai di farsi sentire. A questo si sommano poi i problemi di memoria che consistono non solo nella perdita di alcuni ricordi anche recenti come ad esempio il pin del telefono o il mio numero di telefono ma anche con il non ricordarmi in un discorso che "quel qualcosa" si chiama "così" oppure non riesco a trovare una parola qualsiasi e mi blocco mentre parlo. Infine c'è anche l'aumento di peso che comunque anche psicologicamente non aiuta per niente.

30/01/2019 | Donna | 11
Epilessia
Ciao a tutti. Ho una bimba che dall' età di 10 anni assume keppra due volte al giorno 750 mg mattina 1000 mg la sera per epilessia mioclonica giovanile. Ad oggi a parte qualche effetto collaterale tipo stanchezza nausea sonnolenza sbalzi d umore questo farmaco funziona.le crisi mattutine al risveglio avvengono di meno quelle serali prima di addormentarsi sparite.e' sott... leggi di piùoposta a controllo ogni sei mesi con regolazione del farmaco dopo prelievo. Se prende crisi controllo ogni tre mesi.con keppra nn ha avuto crisi x sei mesi.poi è subentrato ciclo mestruale e con gli ormoni un disatro.ha avuto da agosto 2018 a gennaio 2019 quattro crisi.ora speriamo in bene con l aumento della dose.ciao a tutti

22/07/2018 | Donna | 24
Epilessia
All'età di 18 anni ho iniziato ad avere degli "spasmi" muscolari al risveglio, molto simili a quelli che vengono prima di addormentarsi, solo che io li avevo da sveglia: ciò mi causava la caduta degli oggetti dalle mani e a volte cadevo io stessa, senza però perdere conoscenza. Tali mioclonie erano causate anche da un fascio di luce improvviso che mi colpiva gli occhi. Do... leggi di piùpo molti esami, la diagnosi è stata di encefalopatia ipossica perinatale, ovvero durante la nascita (ero podalica) deve esserci stata una mancanza d'ossigeno tale da provocarmi alcune lesioni al cervello che fortunatamente non hanno intaccato la sfera cognitiva, ma che, dopo il forte stress degli esami di maturità, si sono manifestate in questo modo. Così da due anni prendo il Keppra, 500 mg mattina e sera (la dose minima). I primi due mesi sono stati duri, avevo continui capogiri, instabilità nel camminare (sembravo ubriaca), ero smemorata e con la testa fra le nuvole. Col tempo, il corpo si è abituato al farmaco e, oltre a non avere più effetti collaterali, mi ha anche eliminato le crisi miocloniche. Come se non avessi nulla. Tuttavia, segnalo un aumento degli sbalzi d'umore e di alcuni periodi di depressione (che già ho di mio) e, durante i mesi estivi, mi vengono continui capogiri come se prendessi il farmaco per la prima volta, probabilmente il caldo aumenta gli effetti collaterali. Per il resto lo tollero benissimo.

20/07/2018 | Donna | 62
Epilessia
Ho dovuto abbandonare b GARSENALE 100 una dose al di perché avevo qualche crisi e perché devo prendere un NA O (LUCIANA) snob cocmpatibile con Gardenale. Keppra pepeendo il frenetico LEVTIRACETAM 1000 mattino e dopo 12 ore 1500. Perdo gli oggetti.; la memoria; ho voglia di suicidarmi e penso di tornare dalla neurologa per farmelo cambiare. Le crisi epilettiche non le ho... leggi di più più. Único vantaggio. Erano comunque rarissime.

06/07/2018 | Uomo | 59
Epilessia
novembre 2011 emorragia cerebrale grave in temporale dx aprile 2016 altra emorragia in occipitale dx. Da allora epilettico. inizialmente in cura con keppra 1000 1 cp 3 volte al dì con discreti benefici a parte incredibili sbalzi d'umore che passano da gioia incredibile a depressione totale oltre a un calo considerevole del desiderio sessuale continuando ad avere tre atta... leggi di piùcchi la settimana quando convulsivi quando totale perdita di coscienza improvvisa quando assenze totali. Da 9 mesi aggiunto 2 cp vimpat 100 1 volta al dì e 5 gocce rivotril 2 volte al dì. I miei effetti collaterali continuano ma riesco a controllare le crisi nel senso che mi accorgo quando stanno arrivando.

07/09/2017 | Uomo | 50
Epilepsia
Prima prendevo il gardenale e non mi dava nessun problema, tranne qualche svenimento per 4 o5 gg al mese. Con il keppra 1000 mg gli sentimenti avvengono lo stesso, anzi con maggiore frequenza. Portando altri disturbi che prima non avevo.

03/09/2017 | Donna | 33
Cambiamento di umore
operata nel 2014 per meningioma frontale sx benigno, da allora assumo keppra (2 pastiglie al giorno da 1000mg) nonostante l'assunzione del farmaco gli effetti collaterali restano, un insopportabile formicolio alla mano non mi permette di scrivere, la gamba destra a volte perde totalmente di sensibilità e cado spesso. La memoria mi dura per circa 6/7 mesi poi tutto viene ca... leggi di piùncellato, ho sempre avuto un'ottima memoria, ricordo perfettamente l'infanzia fino all'operazione, poi vuoti di memoria. Non so se è vita. Sopravvivo cercando di distrarmi, forse non è legato all'assunzione del farmaco, probabilmente sono nata così. Ho ridotto la vita sociale al massimo perché poche persone vogliono avere a che fare con me, ho dei repentini cambi d'umore che talvolta spaventano persino me stessa. Nessun datore di lavoro vuole avere a che fare con me, di conseguenza cerco di arrangiarmi tra un lavoretto e l'altro. L'isolamento, l'abbandono e la rabbia sono i sentimenti che conosco negli ultimi 3 anni. Gli anni non passano mai, resettanando di continuo la memoria spesso non mi rendo conto di quanto tempo è passato, tante cose che ho già fatto mi sembrano nuove, le persone che ho conosciuto, cancellate. il keppra mi viene somministrato assieme alla benzodiazepina per l'insonnia (che ho sin da piccola)