Keppra

levetiracetam

Epilessia (38 opinioni)
08/05/2019

Epilessia

Prendo keppra contro l'epilessia, 500mg due volte al giorno, dal 2008. Non ho più crisi vere e proprie, invece quando usavo il rivoltril e il clobazam, ne avevo due alla settimana, circa. Gli effetti collaterali presenti nel mio caso con il keppra sono: sonnolenza, sbalzi d'umore, ed un certo indebolimento e scolorimento dei denti. Il mio medico generico mi fa prendere u... leggi di piùn supplemento di vitamina D3 DIbase e Ferrograd dopo pranzo, quindi ben lontano dall'orario del keppra, in modo che questo non 'bruci via' gli effetti benefici della vitamina D3 e del ferro.
20/02/2019

Epilessia

Buongiorno, mi chiamo Valentina e sono stata operata il 5 aprile dello scorso anno per un meningioma parasagittale dx che all'esame istologico è risultato essere maligno. Per fortuna l'intervento è andato bene ma per via della natura della lesione ho dovuto fare successivamente 30 sedute di protonterapia. Premetto che non ho mai avuto crisi epilettiche, ciò nonostante i... leggi di piùl neurochirurgo, circa un mese prima dell'operazione, mi ha detto di assumere 100mg di gardenale al giorno che io poi ho ridotto a 50 perché mi faceva stare male. Dal giorno in cui sono stata operata, oltre ai 50mg di gardenale ho assunto 1000mg di keppra al giorno, 500 ogni 12 ore. Devo anche dire che questo è stato il mio quarto intervento poiché sono stata operata precedentemente 3 volte per un craniofaringioma che purtroppo è ancora con me e per il quale ho fatto sia chemio che radio. Ho detto questo per cercare di far capire come il Keppra associato al mio vissuto insieme ad una vita sociale praticamente inesistente mi ha portato a delle crisi di pianto e rabbia che hanno spaventato per prima me. Mi sono ritrovata ad urlare e a prendermi a pugni da sola per forse cercare di far tacere un dolore interiore che non smette mai di farsi sentire. A questo si sommano poi i problemi di memoria che consistono non solo nella perdita di alcuni ricordi anche recenti come ad esempio il pin del telefono o il mio numero di telefono ma anche con il non ricordarmi in un discorso che "quel qualcosa" si chiama "così" oppure non riesco a trovare una parola qualsiasi e mi blocco mentre parlo. Infine c'è anche l'aumento di peso che comunque anche psicologicamente non aiuta per niente.
30/01/2019

Epilessia

Ciao a tutti. Ho una bimba che dall' età di 10 anni assume keppra due volte al giorno 750 mg mattina 1000 mg la sera per epilessia mioclonica giovanile. Ad oggi a parte qualche effetto collaterale tipo stanchezza nausea sonnolenza sbalzi d umore questo farmaco funziona.le crisi mattutine al risveglio avvengono di meno quelle serali prima di addormentarsi sparite.e' sott... leggi di piùoposta a controllo ogni sei mesi con regolazione del farmaco dopo prelievo. Se prende crisi controllo ogni tre mesi.con keppra nn ha avuto crisi x sei mesi.poi è subentrato ciclo mestruale e con gli ormoni un disatro.ha avuto da agosto 2018 a gennaio 2019 quattro crisi.ora speriamo in bene con l aumento della dose.ciao a tutti
22/07/2018

Epilessia

All'età di 18 anni ho iniziato ad avere degli "spasmi" muscolari al risveglio, molto simili a quelli che vengono prima di addormentarsi, solo che io li avevo da sveglia: ciò mi causava la caduta degli oggetti dalle mani e a volte cadevo io stessa, senza però perdere conoscenza. Tali mioclonie erano causate anche da un fascio di luce improvviso che mi colpiva gli occhi. Do... leggi di piùpo molti esami, la diagnosi è stata di encefalopatia ipossica perinatale, ovvero durante la nascita (ero podalica) deve esserci stata una mancanza d'ossigeno tale da provocarmi alcune lesioni al cervello che fortunatamente non hanno intaccato la sfera cognitiva, ma che, dopo il forte stress degli esami di maturità, si sono manifestate in questo modo. Così da due anni prendo il Keppra, 500 mg mattina e sera (la dose minima). I primi due mesi sono stati duri, avevo continui capogiri, instabilità nel camminare (sembravo ubriaca), ero smemorata e con la testa fra le nuvole. Col tempo, il corpo si è abituato al farmaco e, oltre a non avere più effetti collaterali, mi ha anche eliminato le crisi miocloniche. Come se non avessi nulla. Tuttavia, segnalo un aumento degli sbalzi d'umore e di alcuni periodi di depressione (che già ho di mio) e, durante i mesi estivi, mi vengono continui capogiri come se prendessi il farmaco per la prima volta, probabilmente il caldo aumenta gli effetti collaterali. Per il resto lo tollero benissimo.
20/07/2018

Epilessia

Ho dovuto abbandonare b GARSENALE 100 una dose al di perché avevo qualche crisi e perché devo prendere un NA O (LUCIANA) snob cocmpatibile con Gardenale. Keppra pepeendo il frenetico LEVTIRACETAM 1000 mattino e dopo 12 ore 1500. Perdo gli oggetti.; la memoria; ho voglia di suicidarmi e penso di tornare dalla neurologa per farmelo cambiare. Le crisi epilettiche non le ho... leggi di più più. Único vantaggio. Erano comunque rarissime.
06/07/2018

Epilessia

novembre 2011 emorragia cerebrale grave in temporale dx aprile 2016 altra emorragia in occipitale dx. Da allora epilettico. inizialmente in cura con keppra 1000 1 cp 3 volte al dì con discreti benefici a parte incredibili sbalzi d'umore che passano da gioia incredibile a depressione totale oltre a un calo considerevole del desiderio sessuale continuando ad avere tre atta... leggi di piùcchi la settimana quando convulsivi quando totale perdita di coscienza improvvisa quando assenze totali. Da 9 mesi aggiunto 2 cp vimpat 100 1 volta al dì e 5 gocce rivotril 2 volte al dì. I miei effetti collaterali continuano ma riesco a controllare le crisi nel senso che mi accorgo quando stanno arrivando.
07/09/2017

Epilepsia

Prima prendevo il gardenale e non mi dava nessun problema, tranne qualche svenimento per 4 o5 gg al mese. Con il keppra 1000 mg gli sentimenti avvengono lo stesso, anzi con maggiore frequenza. Portando altri disturbi che prima non avevo.
03/09/2017

Cambiamento di umore

operata nel 2014 per meningioma frontale sx benigno, da allora assumo keppra (2 pastiglie al giorno da 1000mg) nonostante l'assunzione del farmaco gli effetti collaterali restano, un insopportabile formicolio alla mano non mi permette di scrivere, la gamba destra a volte perde totalmente di sensibilità e cado spesso. La memoria mi dura per circa 6/7 mesi poi tutto viene ca... leggi di piùncellato, ho sempre avuto un'ottima memoria, ricordo perfettamente l'infanzia fino all'operazione, poi vuoti di memoria. Non so se è vita. Sopravvivo cercando di distrarmi, forse non è legato all'assunzione del farmaco, probabilmente sono nata così. Ho ridotto la vita sociale al massimo perché poche persone vogliono avere a che fare con me, ho dei repentini cambi d'umore che talvolta spaventano persino me stessa. Nessun datore di lavoro vuole avere a che fare con me, di conseguenza cerco di arrangiarmi tra un lavoretto e l'altro. L'isolamento, l'abbandono e la rabbia sono i sentimenti che conosco negli ultimi 3 anni. Gli anni non passano mai, resettanando di continuo la memoria spesso non mi rendo conto di quanto tempo è passato, tante cose che ho già fatto mi sembrano nuove, le persone che ho conosciuto, cancellate. il keppra mi viene somministrato assieme alla benzodiazepina per l'insonnia (che ho sin da piccola)
07/08/2017

Epilessia

Buongiorno io prendo il keppra generico (levetiracetam trova) dal 2012 per trattare le assenze e convulsioni ma a quanto sembra dopo qualche mese dove gli effetti collaterali gli sentivo quasi tutti,passato quel periodo sembra come se questo tipo di farmaco accumuli le assenze e le convulsioni, le assenze mi vengono ogni 4/5giorni mentre le convulsioni una ogni anno. Qualc... leggi di piùhe anno fà mell'avevano aumentato portandolo a 2500 mg e nel giro di un mese avevo fatto 3convulsioni così mell'hanno diminuito abbinandolo con altri farmaci e anche lì non cambiava nulla,ne facevo di più del solito. così mi han lasciato solo con questo farmaco da 2000mg. La mia epitologa dice che è uguale rispetto il keppra originale allora ero passato a questo generico (dopo 5mesi che prendevo quello originale ancora all'inizio).a chi ha esperienza È possibile che accumula le crisi/assenze e convulsioni questo farmaco? Lo prendo dal 2012 è vedo che non mi fa niente per trattare le assenze e convulsioni. Cordiali saluti e grazie se qualcuno mi risponderà
04/08/2017

27/06/2017

Affaticamento

sono stato operato di meningioma nel 2006.. da allora sempre sotto controllo . Ora dal 2014 predo keppra dopo anni di luminale . Con questo farmaco mi trovo bene.. anche se: i piccoli disturbi, sintomi come formicolii, ecc. non spariscono. Quindi ho trovato giovamento prendendo delle gocce omeopatiche, dopo parere medico, prodotte da DR. Reckeweg : R 33. Io ne prendo 15... leggi di più, tre volte al giorno . in questo modo quei piccoli disturbi, sono divenuti molto rari e vivo più sereno. fino ad oggi non ho aumentato la dose di keppra.
12/05/2017

24/03/2017

Keppra (levetiracetam)

Salve a tutti,ho 31 anni e sono da poco stata operata per un meningioma di 5,5 x 5,4 cm. Sto prendendo il keppra dal 2 dicembre 2016,mi hanno diagnosticato questa "cosa" e purtroppo non riesco ad abituarmi agli effetti collaterali. Ho continui sbalzi di umore,crisi, crolli al limite della depressione. Alcuni giorni mi sento piena di energie e di voglia di riprendere la mia... leggi di più vita normale,poi sembra che mi si spenga un interruttore e crollo nel silenzio e nell'apatia più totali. In ospedale mi hanno consigliato di farmi seguire da un neurologo privato e di far riferimento a lui per quanto riguarda la riabilitazione visto che nei loro ambulatori non si sa mai chi ti visita e ogni volta devo rispiegare tutto quello che è successo dal giorno del mio unico attacco epilettico(20 novembre 2016 ) fino ad oggi !!!! Tra l'altro​ a me è stato diagnosticato il meningioma il 1° dicembre e mi hanno operata il 7 dopo avermi chiamata a ricovero il 5 quindi non ho avuto nemmeno il tempo di chiedere secondi pareri e sono molto spaesata in questo momento.In questi mesi NESSUNO mi ha mai detto nulla di chiaro, qualcuno dice che il keppra mi verrà sospeso con il tempo, altri dicono che dovrò continuare a vita....! Qualcuno che lo prende da tempo mi sa dire eventualmente se gli effetti indesiderati si possono ridurre con il tempo o comunque si gestiscono ? Grazie
03/02/2017

Epilessia

Io soffro di epilessia all'inizio avevo cominciato col gardenale però mi creavano molti problemi ai muscoli e soprattutto ero sempre stanco avevo provato a cambiare col che PRA che Paradiso saggio prendo giù mille al mattino e 1000 alla sera l'unico difetto che mi crea sbalzi di umore per il resto niente
11/01/2017

Epilessia

Ho sofferto per anni in adolescenza di epilessia e prendevo il depakin.... Da 10 anni non ho più avuto crisi e per lo specialista ero guarita....Poi a 28 anni sono rimasta incinta e durante la gravidanza ho avuto una crisi dovuta allo stress e ormoni....Quindi da allora prendo il keppra ..All'.inizio ho avuto effetti collaterali devastanti sull'.umore e percezione spazio..... leggi di più..Poi dopo il parto ho avuto altre crisi per lo stress e mi hanno alzato il dosaggio a 3000mg ....Effetti collaterali ancora peggiori sopratutto nel periodo mestruale....Ora a distanza di un anno mi sono regolata..È stato difficile ma ora posso dire di sentirmi normale nonostante prendo ancora 2500mg .
01/12/2016

Epilepsia

Salve, mi chiamo Gianmarco, ho 28 anni. Prendo il Keppra (da 1000 mg) due volte al giorno. Tutto è successo una mattina di 4/5 anni fa mentre mi preparavo per fare un servizio molto importante, improvvisamente sono svenuto e trovatomi al pronto soccorso senza accorgermi di nulla. Risultato: 1 giorno in ospedale senza nessun problema fisico, ricordo ancora che quando ai d... leggi di piùottori veniva raccontato cosa mi fosse successo pensavano a un abuso di alcool o droga (tanto per essere chiaro, non ho mai fatto uso di entrambe le cose), però mi fu diagnosticato un problema di "epilessia ipogenetica" (non so se il nome sia corretto...). Cosi, inizialmente, mi furono scritte due compresse di 500 mg di Keppra al giorno e per tutti i giorni fino ad arrivare, pian piano, a 1000 mg. Per quanto riguarda gli elettroencefalogrammi (che faccio ogni 6 mesi circa), i primi anni uscivano con "un piccolo focolaio" ma nell'ultimo periodo stanno dando sempre risultati molto positivi, senza nessuna traccia di focolai; ma nonostante tutto il medico mi consiglia di continuare a prendere il medicinale, per sicurezza. Da premettere che da allora non ho mai più avuto alcun sintomo o problema. La domanda che voglio fare a tutti voi è questa - Solo adesso ho letto degli effetti collaterali :ansia, apatia e depressione (che portasse stanchezza o più sonno ne ero già a conoscenza) che sono tutte cose che fanno parte della mia vita, però non so se sia per via del farmaco o se fanno parte del mio carattere, sta di certo che vorrei capire se davvero il farmaco me li incrementi o meno. Che consiglio mi date? Ultima premessa, a proposito di "depressione" da un paio di anni assumo anche antidepressivi in capsule (Cymbalta da 60mg).