malattia

Allergie

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: allergie

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: allergie

02/05/2022 | Uomo | 35
Facilità d'impiego
Soffro di forte allergia stagionale. Nella vita ho provato diversi tipi di antistaminico, ma tutti quanti sembrano funzionare diciamo.. al 60%, causando tra l'altro una serie di fastidiosi effetti collaterali tra cui una pesante sonnolenza. Reactine nonostante contenga cetirizina come lo Zirtec riesce ad avere un buon compromesso tra effetti benefici e collaterali. Funzion... leggi di piùicchia, non dà sonnolenza e agisce subito, soprattutto per la presenza di pseudoefedrina che agisce per prima per decongestionare. Purtroppo però se assunto di sera non ti fa dormire.

Nasonex

02/05/2022 | Uomo | 35
mometasone
Facilità d'impiego
Nasonex: il salvatore della mia vita. Ogni anno tra aprile e giugno soffro le pene dell'inferno a causa dell'allergia, fin dalla nascita. Gli antistaminici funzionano male, e mi danno più effetti collaterali che benefici, per non parlare della forte sonnolenza. Da quando qualche anno fa mi è stato consigliato il Nasonex, ho potuto conoscere il profumo della primavera. E' c... leggi di piùomunque un cortisonico, quindi ai primi sintomi dell'allergia cerco di resistere qualche settimana con gli antistaminici, ma quando la situazione precipita bastano 2+2 spruzzini la mattina e tre-quattro giorni di pazienza per liberarmi COMPLETAMENTE di naso chiuso, starnuti e pruriti. Nessun effetto collaterale. Nasonex, ti amo.

23/04/2022 | Uomo | 51
Facilità d'impiego
Ho cambiato antistaminico in quanto l’Aerius non da assolutamente la minima sonnolenza cosa che, per il mio lavoro, è di fondamentale importanza. Ottimo medicinale.

Macladin

22/04/2022 | Donna | 42
claritromicina
Facilità d'impiego
Mi è stato ordinato questo antibiotico in versione rm (rilascio modificato) per una mega infezione (poi si è visto e.coli vie urinarie) con febbre oltre termometro digitale..Essendo allergica alla penicillina questo antibiotico non mi ha fatto male come gli altri anzi, appena l'ho preso ho iniziato a sentire una sensazione di tepore terapeutico che si spostava nella parte... leggi di più centrale del corpo (sotto le costole,sul cuore 2 volte, e poi fluiva per l'intestino credo) ..non ho dormito 2 giorni sentendo questi effetti...la febbre se n'è andata immediatamente e al suo posto avevo 35,3 sempre con un bel mal di testa da pressione bassa qualche giorno.Finiti i 7 giorni però mi rimane a distanza di 2 giorni al momento una pesantezza al petto che spero passerà!!!

15/03/2022 | Donna | 40

17/12/2021 | Uomo | 40
Spettacolare lo uso da sempre circa 17 anni

Rinofrenal

03/08/2021 | Donna | 45
cromoglicico / clorfenamina
Facilità d'impiego
Ottimo spray che ferma immediatamente i sintomi della rinite allergica (anche forte) per circa 5 ore. Non e' un cortisonico.

20/06/2021 | Donna | 40
Facilità d'impiego
Nonostante funzioni per le allergie, la stanchezza mi distrugge. Ho difficolta a lavorare e a fare qualsiasi cosa. Anche prendendola la sera la mattina mi sveglio a pezzi. Con un senso di sfinimento che si protrae per quasi tutto il giorno successivo. Immagino abbia effetti diversi per ogni persona ma io avendola provata varie volte negli ultimi 10 anni posso confermare c... leggi di piùhe per me, personalmente, non è fattibile. Ha un effetto negativo sulla mia vita quotidiana.

31/05/2021 | Donna | 20

27/04/2021 | Donna | 45
Facilità d'impiego
Non ha proprio funzionato comunque ho il raffreddore

25/03/2021 | Donna | 47
Facilità d'impiego
Me lo avevano consigliato al posto dello Zirtec che mi dà sonnolenza, ma dopo quattro giorni di aerius e di cerchio fisso alla testa - molto fastidioso - ho deciso di tornare allo zirtec

Grazax

03/12/2020 | Donna | 27
polline gaminacee
Facilità d'impiego
Dopo un primo anno di risultati minimi posso dire che il secondo anno di terapia ha portato risultati eccellenti : soltanto qualche starnuto durante tutto il periodo di circolazione del polline, posso finalmente godermi la primavera. L'allergia alle graminacee è iniziata all'età di 22 anni e fino ai 25 anni mi è stato detto di prendere degli antistaminici, che tuttavia p... leggi di piùrovocavano molta sonnolenza. I sintomi molto gravi come lacrimazione continua, rinite allergica, starnuti e prurito mi hanno spinta a consultare un allergologo che mi ha prescritto questo farmaco. A chi vuole provare questa terapia consiglio di rispettare scrupolosamente il dosaggio: una pastiglia al mattino appena svegli ogni giorno, senza mangiare né bere per i 20 minuti successivi.

29/08/2020 | Uomo | 49
Ambrosia

Ketotifene

28/08/2020 | Uomo | 30
ketotifene
Facilità d'impiego
Ho assunto ketotifene sotto forma di collirio per una congiuntivite allergica dopo 1 mese i miei occhi era sempre rossi e gonfi per niente soddisfatto

Pafinur

01/06/2020 | Donna | 55
rupatadina
Facilità d'impiego
forte prurito da cause sconosciute, e ponfi a seguito di grattamento.

Grazax

23/05/2020 | Uomo | 46
polline gaminacee
Facilità d'impiego
Ho usato Grazax per 3 anni e mezzo, mi era stato prescritto per 3 anni. Alla fine mi è rimasta l'allergia quasi come prima. Una scatola da 100 unità costava 80 €. Non ne vale la pena

23/05/2020 | Uomo | 60
Facilità d'impiego
prendevo prima il robilas che ritengo meno efficace

22/05/2020 | Donna | 54
Facilità d'impiego
Allergia alle graminacee. Nei giorni più critici prendo una compressa la mattina e sto bene tutto il giorno. Niente lacrimazione, naso che cola e sensazione di bruciore alla gola. Sono anni che uso Reactine e quando ho provato a cambiare sono tornata indietro perché è l'unico farmaco che funziona veramente.

21/05/2020 | Uomo | 39
Facilità d'impiego
Forte allergia alla paretaria con rinite e starnuti, da due mesi lo xyzal non mi faceva più effetto, ho provato altri antistaminici ma con pochissimo risultato e durata minima, menomale che ho provato kestine... molto efficace, durata sufficiente e pochissimi effetti collaterali. Ottimo.

Xyzal

16/05/2020 | Uomo | 39
levocetirizina
Facilità d'impiego
Inizialmente effetto blando, ma con pochissimi effetti collaterali... dopo qualche mese di utilizzo la durata era veramente minima e l’effetto antistaminico bassissimo, lo consiglio solo a chi non ha mai preso antistaminici o ha allergie minime.

08/05/2020 | Donna | 34
Facilità d'impiego
Sono allergica a tantissime cose: piante, pollini, acari della polvere, ecc. l’allergia mi provoca asma molto forte, starnuti e Lacrime agli occhi. Sotto indicazione dell’allergologo faccio una cura,per prevenire le crisi, di 3 mesi all’anno (aprile-Maggio-giugno) con Kestine e devo dire che funziona! Sono 10 anni circa e mi trovo bene.

27/04/2020 | Donna | 17
Facilità d'impiego
Ho allergie molto forti, varie e asma

Zirtec

Mizollen

mizolastina
Facilità d'impiego
Ho dovuto cambiare farmaco. Una sera in un periodo di forte allergia, parlando con un’amica, anche lei allergica, della mia esperienza con lo Zirtec, mi diede una pastiglia di Mizollen. Non ho più smesso e presa nel momento del bisogno. Nessun effetto collaterale se non un po’ di sonnolenza!

Zirtec

Facilità d'impiego
Dopo un certo periodo di utilizzo non molto efficace, dopo qualche tempo ho fatto assuefazione al farmaco ed ho dovuto interromperlo nel periodo di allergia cambiandolo con altro antistaminico

Foster

08/04/2020 | Uomo | 48
beclometasone / formoterolo
Facilità d'impiego
sono allergico da quando ero piccolo, ho usato il famoso ventolin flogo e da pochi anni il symbicort. poi da quest'anno, dopo una visita con specialista, mi ha prescritto il foster. mi son trovato subito bene, l'asma o affanno passa dopo pochi minuti e ti libera. ma dopo alcuni giorni di utilizzo, 1 la mattina e uno la sera , ho notato che non mi sentivo bene. ho legato il... leggi di più tutto alla cervicale ma poi mi sono accorto che comparivano dopo aver preso il foster e duravano per molte le ore. nausea, tensione al collo con giramenti di testa e leggera vertigine. ho smesso di prenderlo anche se funziona bene per l'asma ma gli effetti su di me sono molto fastidiosi. riutilezzero' il symbicort che ha un effetto meno rapido ma non mi ha mai dato effetti collaterali.

Levocetirizina

15/03/2020 | Uomo | 24
levocetirizina
Facilità d'impiego
Da anni faccio uso della Levocetirizina (Xyzal e farmaci equivalenti) nel periodo primaverile contro i sintomi dell'allergia ai pollini, specie alle graminacee. Purtroppo non elimina completamente il problema (passeggiando in campagna starnutisco lo stesso) e ha degli effetti collaterali assolutamente da non sottovalutare. Siamo a metà marzo e da un mese prendo una pasticc... leggi di piùa ogni sera, ma oggi ho deciso di sospendere per un po'la cura: il profondo torpore causato mi impedisce di condurre le mie attività come prima, gli attacchi di sonno mi portano a dormire per molte ore anche in pieno giorno. Questo è l'effetto più grave. Noto poi notevole secchezza alla bocca, senso di pesantezza, bruciore agli occhi e un lieve mal di testa e indolenzimento dei muscoli. Credo che riprenderò a usarlo al culmine della stagione primaverile, quando i sintomi dell'allergia saranno più fastidiosi degli effetti collaterali dello Xyzal. La cosa migliore sarebbe evitare di stare nei campi, ma abito in campagna e non voglio rinunciare al trascorrere del tempo all'aria aperta.

19/02/2020 | Uomo | 36
Facilità d'impiego
Assumo il farmaco solo durante i periodi di picco talvolta in concomitanza con un collirio antistaminico. Lo trovo molto efficace per e per molte ore di seguito. L unica nota negativa curva gli effetti collaterali è che noto un’accentuata secchezza a livello del cavo orale e nasale con conseguente secchezza dell’occhio (motivo del collirio antistaminico). Ho avut... leggi di piùo modo di sperimentare che migliora bevendo un po’ di più,Consiglio quindi mantenere una buona idratazione per sopperire parzialmente in caso di tale effetto.

18/02/2020 | Donna | 53
Facilità d'impiego
Sto utilizzando da 2 gg il farmaco ma mi da stanchezza e sonnolenza. Ho letto che sono tra gli effetti collaterali comuni ma sono veramente stanchissima anche se devo dire che prurito agli occhi è migliorato. Prendo farmaco alla sera prima di dormire e riposo tutta notte ma sono stanchissima

Singulair

15/02/2020 | Donna | 3
montelukast
Facilità d'impiego
Salve sono una mamma di una bimba di tre anni, l'allergologa mi ha prescritto il singuilar per mia figlia, perché da,quando è nata sempre tosse, piena di catarro e muco insistente, stiamo aspettando le prove allergiche, in questo frattempo ha preso tre compresse di singulair, ieri sera a mezzanotte si è svegliata tossendo ed urlando, piangendo,dicendo che aveva dolore al ... leggi di piùdente, volevo sapere dopo quanto tempo fa effetto questo antistaminico?grazie a chi mi risponderà

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (543)
Ansia / attacchi di panico (455)
Contraccezione / anticoncezionali (223)
Pressione alta/ipertensione (176)
Allergie (157)
Insonnia (147)
Acne/brufoli (146)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (141)
Ansia (126)
Emicrania (124)
Depressione cronica (119)
Attacchi di panico (117)
Smettere di fumare (117)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (107)
Asma (104)
Diabete tipo 2 (101)