Allergie

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: allergie

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: allergie

06/01/2024 | Donna | 52
Allergie
Salve assumo GRAZAX 75.000 SQ-T, liofilizzato orale da più di due anni, ma dal 5 di novembre 2023 scaturito , nella zona clavicolare destra con dolore, gonfiore dei lifonodi ingrossati, con prurito e dolore al petto, gonfiore abdominale, prurito generalizzato, stitichezza pertanto ho deciso di sospendere il farmaco, perché tutti gli esami ematici sono normali, Rx torace no... leggi di piùrmale, RM CMDC si osserva un ingrossamento dei linfonodi, ma nessun medico capisce perché, inoltre ritengo che la responsabilità e di questo farmaco. se qualcuno che ha presentato questi sintomi può aiutarmi grazie! per curarmi ancora i linfonodi della clavicola destra in stato di gonfiore.

29/06/2023 | Donna | 48
Allergie
lo prendo da un anno e mezzo e non ho riscontrato alcun miglioramento anzi la mia allergia è peggiorata sono aumentata di peso ho un eccessivo gonfiore addominale è solo due mesi che questo raffreddore da allergia non vuole andar via, naso chiuso perennemente la notte è una tragedia dormire perché col naso chiuso non respiro occhi che mi lacrimano di continuo congiuntivite... leggi di più allergica che ho sempre avuto e non è migliorata con questa cura anzi ripeto la mia allergia è peggiorata prurito naso gola occhi eccessivamente più di prima, io sono un soggetto allergico dalla nascita e ho circa 48 anni questo tipo di cure le ho fatte due volte nella vita quando avevo circa 20 anni e adesso in entrambi i casi non ha funzionato nessuno dei due sto pensando di staccare completamente questa cura tanto vedo che non mi serve a nulla.

Xyzal

25/05/2023 | Donna | 15
levocetirizina
Allergie
ho 15 anni e prendo questo farmaco da poco ma fin da subito avverto una sonnolenza ingeatibile. vado a scuola e devo studiare e di certi non aiuta, ho gli occhi che si chiudono da soli e dormo tutto il pomeriggio per poi ritrovarmi stanca anche appena sveglia. non so più cosa fare

25/04/2023 | Donna | 37
Allergie
Soffro di allergia dalle elementari quindi da una vita. Ho sempre avuto reazioni molto forti e invalidanti: fortissima rinite, asma, bruciore e gonfiore agli occhi, eritemi da contatto. Assumo il farmaco da 4 mesi e avrei voluto conoscerlo prima! I primi mesi mi dava fastidio in bocca, ma niente di più che un pizzicore e leggero gonfiore, oggi nulla. Quando esco a volte ho... leggi di più delle leggere reazioni temporanee, vivibili tranquillamente senza stare male incessantemente per ore! Cammino nei boschi, prati e campi arrivando magari a sera solo con un leggero affanno e bruciore agli occhi. Sono totalmente soddisfatta! Felice di vivermi la natura liberamente! A livello gastrointestinale non ho avuto nessun fastidio.

Telfast

27/10/2022 | Uomo | 29
fexofenadina
Allergie
Avevo provato solo lo Xyzal in precendenza ma mi aveva causato forte sonnolenza. Il Telfast invece funziona molto bene e non crea sonnolenza percettibile.

14/09/2022 | Uomo | 22

Cetirizina

12/09/2022 | Uomo | 33
Allergie
Soffro di rinite allergia e di prurito al palato da trent'anni ormai. Dopo averle provate tutte pensavo di aver trovato la soluzione definitiva. Cetirizina è un ottimo farmaco. I sintomi talvolta si azzerano totalmente ma la sonnolenza è un effetto collaterale talvolta invalidante che non permette di eseguire con serenità alcune operazioni complesse. Il compromesso per me... leggi di più è stato assumere la dose da 5 mg per bambini e nefropatici. Buona ancora la protezione, un po' più accettabile la sonnolenza.

02/05/2022 | Uomo | 35
Allergie
Soffro di forte allergia stagionale. Nella vita ho provato diversi tipi di antistaminico, ma tutti quanti sembrano funzionare diciamo.. al 60%, causando tra l'altro una serie di fastidiosi effetti collaterali tra cui una pesante sonnolenza. Reactine nonostante contenga cetirizina come lo Zirtec riesce ad avere un buon compromesso tra effetti benefici e collaterali. Funzion... leggi di piùicchia, non dà sonnolenza e agisce subito, soprattutto per la presenza di pseudoefedrina che agisce per prima per decongestionare. Purtroppo però se assunto di sera non ti fa dormire.

Nasonex

02/05/2022 | Uomo | 35
mometasone
Allergie
Nasonex: il salvatore della mia vita. Ogni anno tra aprile e giugno soffro le pene dell'inferno a causa dell'allergia, fin dalla nascita. Gli antistaminici funzionano male, e mi danno più effetti collaterali che benefici, per non parlare della forte sonnolenza. Da quando qualche anno fa mi è stato consigliato il Nasonex, ho potuto conoscere il profumo della primavera. E' c... leggi di piùomunque un cortisonico, quindi ai primi sintomi dell'allergia cerco di resistere qualche settimana con gli antistaminici, ma quando la situazione precipita bastano 2+2 spruzzini la mattina e tre-quattro giorni di pazienza per liberarmi COMPLETAMENTE di naso chiuso, starnuti e pruriti. Nessun effetto collaterale. Nasonex, ti amo.

23/04/2022 | Uomo | 51
Allergie
Ho cambiato antistaminico in quanto l’Aerius non da assolutamente la minima sonnolenza cosa che, per il mio lavoro, è di fondamentale importanza. Ottimo medicinale.

Macladin

22/04/2022 | Donna | 42
claritromicina
Allergie
Mi è stato ordinato questo antibiotico in versione rm (rilascio modificato) per una mega infezione (poi si è visto e.coli vie urinarie) con febbre oltre termometro digitale..Essendo allergica alla penicillina questo antibiotico non mi ha fatto male come gli altri anzi, appena l'ho preso ho iniziato a sentire una sensazione di tepore terapeutico che si spostava nella parte... leggi di più centrale del corpo (sotto le costole,sul cuore 2 volte, e poi fluiva per l'intestino credo) ..non ho dormito 2 giorni sentendo questi effetti...la febbre se n'è andata immediatamente e al suo posto avevo 35,3 sempre con un bel mal di testa da pressione bassa qualche giorno.Finiti i 7 giorni però mi rimane a distanza di 2 giorni al momento una pesantezza al petto che spero passerà!!!

15/03/2022 | Donna | 40

17/12/2021 | Uomo | 40
Spettacolare lo uso da sempre circa 17 anni

Rinofrenal

03/08/2021 | Donna | 45
cromoglicico / clorfenamina
Allergie
Ottimo spray che ferma immediatamente i sintomi della rinite allergica (anche forte) per circa 5 ore. Non e' un cortisonico.

Cetirizina

20/06/2021 | Donna | 40
Allergie
Nonostante funzioni per le allergie, la stanchezza mi distrugge. Ho difficolta a lavorare e a fare qualsiasi cosa. Anche prendendola la sera la mattina mi sveglio a pezzi. Con un senso di sfinimento che si protrae per quasi tutto il giorno successivo. Immagino abbia effetti diversi per ogni persona ma io avendola provata varie volte negli ultimi 10 anni posso confermare c... leggi di piùhe per me, personalmente, non è fattibile. Ha un effetto negativo sulla mia vita quotidiana.

31/05/2021 | Donna | 20

27/04/2021 | Donna | 45
Allergie
Non ha proprio funzionato comunque ho il raffreddore

25/03/2021 | Donna | 47
Allergie
Me lo avevano consigliato al posto dello Zirtec che mi dà sonnolenza, ma dopo quattro giorni di aerius e di cerchio fisso alla testa - molto fastidioso - ho deciso di tornare allo zirtec

03/12/2020 | Donna | 27
Allergie
Dopo un primo anno di risultati minimi posso dire che il secondo anno di terapia ha portato risultati eccellenti : soltanto qualche starnuto durante tutto il periodo di circolazione del polline, posso finalmente godermi la primavera. L'allergia alle graminacee è iniziata all'età di 22 anni e fino ai 25 anni mi è stato detto di prendere degli antistaminici, che tuttavia p... leggi di piùrovocavano molta sonnolenza. I sintomi molto gravi come lacrimazione continua, rinite allergica, starnuti e prurito mi hanno spinta a consultare un allergologo che mi ha prescritto questo farmaco. A chi vuole provare questa terapia consiglio di rispettare scrupolosamente il dosaggio: una pastiglia al mattino appena svegli ogni giorno, senza mangiare né bere per i 20 minuti successivi.

29/08/2020 | Uomo | 49
Ambrosia

Ketotifene

28/08/2020 | Uomo | 30
ketotifene
Allergie
Ho assunto ketotifene sotto forma di collirio per una congiuntivite allergica dopo 1 mese i miei occhi era sempre rossi e gonfi per niente soddisfatto

Pafinur

01/06/2020 | Donna | 55
rupatadina
Allergie
forte prurito da cause sconosciute, e ponfi a seguito di grattamento.

23/05/2020 | Uomo | 46
Allergie
Ho usato Grazax per 3 anni e mezzo, mi era stato prescritto per 3 anni. Alla fine mi è rimasta l'allergia quasi come prima. Una scatola da 100 unità costava 80 €. Non ne vale la pena

23/05/2020 | Uomo | 60
Allergie
prendevo prima il robilas che ritengo meno efficace

22/05/2020 | Donna | 54
Allergie
Allergia alle graminacee. Nei giorni più critici prendo una compressa la mattina e sto bene tutto il giorno. Niente lacrimazione, naso che cola e sensazione di bruciore alla gola. Sono anni che uso Reactine e quando ho provato a cambiare sono tornata indietro perché è l'unico farmaco che funziona veramente.

21/05/2020 | Uomo | 39
Allergie
Forte allergia alla paretaria con rinite e starnuti, da due mesi lo xyzal non mi faceva più effetto, ho provato altri antistaminici ma con pochissimo risultato e durata minima, menomale che ho provato kestine... molto efficace, durata sufficiente e pochissimi effetti collaterali. Ottimo.

Xyzal

16/05/2020 | Uomo | 39
levocetirizina
Allergie
Inizialmente effetto blando, ma con pochissimi effetti collaterali... dopo qualche mese di utilizzo la durata era veramente minima e l’effetto antistaminico bassissimo, lo consiglio solo a chi non ha mai preso antistaminici o ha allergie minime.

08/05/2020 | Donna | 34
Allergie
Sono allergica a tantissime cose: piante, pollini, acari della polvere, ecc. l’allergia mi provoca asma molto forte, starnuti e Lacrime agli occhi. Sotto indicazione dell’allergologo faccio una cura,per prevenire le crisi, di 3 mesi all’anno (aprile-Maggio-giugno) con Kestine e devo dire che funziona! Sono 10 anni circa e mi trovo bene.

27/04/2020 | Donna | 17
Allergie
Ho allergie molto forti, varie e asma

Zirtec

26/04/2020 | Uomo | 44