malattia

Allergie

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: allergie

Nome Numero esperienze Efficacia Soddisfazione complessiva
Claritromicina 1 3
Microgynon 1 4
Perindopril 1 3
Metoclopramide 1 5

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: allergie

07/06/2017

Allergie

Preso per allergie di stagione ha avuto effetto rapido e duraturo, ma mi ha causato forte nausea, vertigini, tremore alle gambe e mancanza di fiato.
01/06/2017

Allergie

Sono anni che sono allergico di graminaceee tutti gli acari e non ho mai avuto problemi con altri antistaminici, ma con aerus sono 1 su 10 come dice il foglio illustrativo, ovvero dopo aver preso la pillola ho avuto mal di testa, secchezza della bocca e affaticamento, e sempre come dice il foglio illustrativo 1 persona su 10000 gravi reazioni allergiche.
31/05/2017

Allergie

SONO ASMATICO E PRENDO QUESTO ANTISTAMINICO DA MOLTI ANNI. DA SOLO NON MI BASTA CERTO MA MI AIUTA A NON AVERE QUASI MAI RINITE E STARNUTI. LO ASSOCIO A FARMACI SPRAY NASALI E TURBOHALER E FUNZIONA BENE. ANCHE NELLE SUE VARIANTI GENERICHE
21/05/2017

Telfast (fexofenadina)

10/05/2017

05/05/2017

Allergie

Uso kestine da 3 anni e mi trovo benissimo!
26/04/2017

Singulair (montelukast)
Allergie

Dopo circa un mese in cui ho assunto il farmaco (1 compressa al giorno la sera), ho accusato fenomeni di parestesia/formicolio alle mani, seguita da sintomi della stessa natura a piedi e testa. Inoltre si sono presentati fenomeni di stanchezza, astenia generale, mal di testa e sensazione di nausea con capogiri. Ho sospeso l'assunzione del farmaco. Pur funzionando nella cur... leggi di piùa dei sintomi allergici, l'esperienza dovuta agli effetti collaterali è stata pessima.
24/04/2017

Allergie

stare chiusi in casa aiuta
23/04/2017

06/04/2017

Grazax (polline gaminacee )
Allergie

Devo purtroppo aggiungere anche dolori intestinali e mal di stomaco. Il farmaco funziona perchè siamo ad aprile e non ho starnutito una volta,nemmeno naso che gocciola raffreddore e occhi rossi,prurito ecc....nessun sintomo di allergia.Mi è stato detto che è ben tollerato da tutti per tanto sto compiendo diversi accertamenti per capirci di più,comunque mi sembra strano ch... leggi di piùe tutto sia cominciato con l'utilizzo del Grazax... Tra poco ho la visita di controllo e nel dubbio ho deciso di smettere a causa di tutti i malesseri sopra elencati che mi stanno torturando.
06/04/2017

10/03/2017

Allergie

Ottimi risultati; lo uso da anni per un'allergia stagionale al polline. Tuttavia insorge la stanchezza ed il sonno. Facendo un bilancio costi-benefici ritengo che il farmaco non sia da abbondonare. Sorgono tuttavia problemi di evidente poca concentrazione durante il lavoro.
22/02/2017

Pafinur (rupatadina )

22/02/2017

Xyzal (levocetirizina)

12/12/2016

Avamys (fluticasone furoato)
Allergie

Quando viene il freddo mi capita che il naso gocciola e come in questo momento otturato,usando Avamys mi sblocca specialmente la notte non mi fa russare. Le controindicazioni non ne ho avvertite perchè lo uso una volta l'anno.
04/11/2016

Cetirizina (cetirizina)
Allergie

Sono molto allergico e devo prendere l'antistaminico giornalmente con continuità. Il medicinale mi ha risolto il problema delle allergie ma mi crea molta sonnolenza soprattutto nelle ore serali, era diventato rischioso guidare di sera a causa della sonnolenza. Ho smesso di prenderlo e mi è passata questa problematica
27/09/2016

Allergie

Ho avuto una forte rinite allergica e ho preso questo farmaco subito dopo ho avuto pressione al petto, diarrea, aumento della sudorazione e capogiro. Forse ho capito che per evitare di star male devo prendermi una piccola quantità.
15/09/2016

Rinoclenil (beclometasone)
Allergie

Operato per deviazione setto nasale e ipertrofia turbinati avevo ancora problemi di respirazione
23/04/2016

Allergie

ho un'allergia primaverile che di solito mi inizia a metà ' aprile e mi dura circa un mese hai primi sintomi ho preso una compressa di reactime ma dopo un giorno mi e'venuta una forte infiammazione con prurito propio li al pene e non e' la prima volta che mi succede .Peccato perché mi faceva stare bene
13/04/2016

Polaramin (desclorfeniramina )

09/03/2016

Allergie

Allergica grave, sono talmente abituata (probabilmente assuefatta) agli antistaminici che non noto alcun effetto collaterale, se non una leggera sonnolenza, di tanto in tanto. Anzi, a differenza di altri (es. Xyzal), noto che fa effetto molto velocemente e, a lungo termine, non mi lascia spossata o "appesantita". Per ora, molto bene.
20/01/2016

Pantoprazolo (pantoprazolo)
Allergie

ho problemi di muco in gola dovuto dal reflusso . dopo 15 giorni di cura , 2 pillole al giorno, il reflusso è ancora lì ed il muco è addirittura aumentato.
05/01/2016

Pantoprazolo (pantoprazolo)
Allergie

dopo anni di assunzione, come protettore dello stomaco datomi alle mie dimissione dall' ospedale per contrastare l' effetto della cardio aspirina alla fine dell'anno 2104 ho smesso l' assunzione perché ho capito che molti effetti indesiderati erano dovuti proprio al farmaco in questione. in sintesi: prurito generale da anni - leggeri mal di testa da circa 1 anno - ... leggi di più ogni tanto mi gonfiava leggermente la lingua, ma ultimamente . peggiorava ed anche la frequenza, addirittura anche le labbra. Smesso l' assunzione " tutto sparito"
17/12/2015

12/07/2015

Levocetirizina (levocetirizina)
Allergie

Premessa: Assumo antistaminici solo nei periodi di forte allergia.. per circa una settimana o due.. La rinite allergica sparisce quasi completamente ma, in compenso, ho alcuni fastidiosi effetti collaterali come: Mal di testa, Sonnolenza, Secchezza sulle labbra e a volte prurito in vari punti del corpo.. Devo dire che non sono per nulla soddisfatto e probabilmente passer... leggi di piùò allo spray nasale.
22/05/2015

Allergie

Lo usi all'occorrenza in caso di forte rinite allergica e ogni volta risolve il problema alla grande
17/05/2015

Cetirizina (cetirizina)
Allergie

Purtroppo questo farmaco non è molto efficace su di me. Non ha quasi nessun effetto sulla rinite cronica, migliora leggermente la tosse e calma il prurito agli occhi, sebbene in certi casi persista. Quando ho iniziato a prenderlo, cioè un anno fa, aveva un maggiore effetto sui sintomi allergici. Poi con il tempo l'allergia è diventata più fastidiosa e allora il farmaco ha ... leggi di piùperso molta efficacia.
15/05/2015

14/05/2015

Allergie

Efficacissimo per combattere la mia allergia stagionale ai pollini. Per gli effetti collaterali, il foglietto dice che può insorgere sonnolenza o anche insonnia. Qualche volta l'ho presa di sera e ho avuto la sensazione che effettivamente poteva causare una leggera insonnia di cui soffro occasionalmente. Per non rischiare, ho deciso di assumerla solo di mattina. L'effett... leggi di piùo anti allergia dura come minimo fino alla sera. Sono molto soddisfatto e per me va benissimo. La uso solo quando i sintomi sono più forti del solito e solo quando so che dovrò trascorrere del tempo all'aperto.
12/05/2015

Deltarinolo (efedrina / nafazolina)
Allergie

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (309)
Ansia / attacchi di panico (204)
Contraccezione / anticoncezionali (132)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (115)
Pressione alta/ipertensione (105)
Ernia (67)
Attacchi di panico (66)
Insonnia (63)
Asma (57)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (53)
Diabete tipo 2 (49)
Acidità gastrica (46)