malattia

Allergie

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: allergie

Nome Numero esperienze Efficacia Soddisfazione complessiva
Claritromicina 1 3
Microgynon 1 4
Perindopril 1 3
Metoclopramide 1 5

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: allergie

10/03/2017

Allergie

Ottimi risultati; lo uso da anni per un'allergia stagionale al polline. Tuttavia insorge la stanchezza ed il sonno. Facendo un bilancio costi-benefici ritengo che il farmaco non sia da abbondonare. Sorgono tuttavia problemi di evidente poca concentrazione durante il lavoro.
22/02/2017

Pafinur (rupatadina )

22/02/2017

Xyzal (levocetirizina)

12/12/2016

Avamys (fluticasone furoato)
Allergie

Quando viene il freddo mi capita che il naso gocciola e come in questo momento otturato,usando Avamys mi sblocca specialmente la notte non mi fa russare. Le controindicazioni non ne ho avvertite perchè lo uso una volta l'anno.
04/11/2016

Cetirizina (cetirizina)
Allergie

Sono molto allergico e devo prendere l'antistaminico giornalmente con continuità. Il medicinale mi ha risolto il problema delle allergie ma mi crea molta sonnolenza soprattutto nelle ore serali, era diventato rischioso guidare di sera a causa della sonnolenza. Ho smesso di prenderlo e mi è passata questa problematica
27/09/2016

Allergie

Ho avuto una forte rinite allergica e ho preso questo farmaco subito dopo ho avuto pressione al petto, diarrea, aumento della sudorazione e capogiro. Forse ho capito che per evitare di star male devo prendermi una piccola quantità.
15/09/2016

Rinoclenil (beclometasone)
Allergie

Operato per deviazione setto nasale e ipertrofia turbinati avevo ancora problemi di respirazione
23/04/2016

Allergie

ho un'allergia primaverile che di solito mi inizia a metà ' aprile e mi dura circa un mese hai primi sintomi ho preso una compressa di reactime ma dopo un giorno mi e'venuta una forte infiammazione con prurito propio li al pene e non e' la prima volta che mi succede .Peccato perché mi faceva stare bene
13/04/2016

Polaramin (desclorfeniramina )

09/03/2016

Allergie

Allergica grave, sono talmente abituata (probabilmente assuefatta) agli antistaminici che non noto alcun effetto collaterale, se non una leggera sonnolenza, di tanto in tanto. Anzi, a differenza di altri (es. Xyzal), noto che fa effetto molto velocemente e, a lungo termine, non mi lascia spossata o "appesantita". Per ora, molto bene.
20/01/2016

Pantoprazolo (pantoprazolo)
Allergie

ho problemi di muco in gola dovuto dal reflusso . dopo 15 giorni di cura , 2 pillole al giorno, il reflusso è ancora lì ed il muco è addirittura aumentato.
05/01/2016

Pantoprazolo (pantoprazolo)
Allergie

dopo anni di assunzione, come protettore dello stomaco datomi alle mie dimissione dall' ospedale per contrastare l' effetto della cardio aspirina alla fine dell'anno 2104 ho smesso l' assunzione perché ho capito che molti effetti indesiderati erano dovuti proprio al farmaco in questione. in sintesi: prurito generale da anni - leggeri mal di testa da circa 1 anno - ... leggi di più ogni tanto mi gonfiava leggermente la lingua, ma ultimamente . peggiorava ed anche la frequenza, addirittura anche le labbra. Smesso l' assunzione " tutto sparito"
17/12/2015

Rupafin (rupatadina)

12/07/2015

Levocetirizina (levocetirizina)
Allergie

Premessa: Assumo antistaminici solo nei periodi di forte allergia.. per circa una settimana o due.. La rinite allergica sparisce quasi completamente ma, in compenso, ho alcuni fastidiosi effetti collaterali come: Mal di testa, Sonnolenza, Secchezza sulle labbra e a volte prurito in vari punti del corpo.. Devo dire che non sono per nulla soddisfatto e probabilmente passer... leggi di piùò allo spray nasale.
22/05/2015

Allergie

Lo usi all'occorrenza in caso di forte rinite allergica e ogni volta risolve il problema alla grande
17/05/2015

Cetirizina (cetirizina)
Allergie

Purtroppo questo farmaco non è molto efficace su di me. Non ha quasi nessun effetto sulla rinite cronica, migliora leggermente la tosse e calma il prurito agli occhi, sebbene in certi casi persista. Quando ho iniziato a prenderlo, cioè un anno fa, aveva un maggiore effetto sui sintomi allergici. Poi con il tempo l'allergia è diventata più fastidiosa e allora il farmaco ha ... leggi di piùperso molta efficacia.
15/05/2015

Rupafin (rupatadina)

14/05/2015

Allergie

Efficacissimo per combattere la mia allergia stagionale ai pollini. Per gli effetti collaterali, il foglietto dice che può insorgere sonnolenza o anche insonnia. Qualche volta l'ho presa di sera e ho avuto la sensazione che effettivamente poteva causare una leggera insonnia di cui soffro occasionalmente. Per non rischiare, ho deciso di assumerla solo di mattina. L'effett... leggi di piùo anti allergia dura come minimo fino alla sera. Sono molto soddisfatto e per me va benissimo. La uso solo quando i sintomi sono più forti del solito e solo quando so che dovrò trascorrere del tempo all'aperto.
12/05/2015

Deltarinolo (efedrina / nafazolina)

07/05/2015

Kestine (ebastina)
Allergie

Ho mostrato di avere una pesante allergia alla parietaria, piamta che fortunatamente è presente solo nelle zone più umide quindi non a facile portata, ho usato il kestine dopo aver fatto le prove allergiche esinceramente lo adoro, passa tutto in pochissimo tempo, niente effetti collaterali e di facile somministrazione, lo consiglio a tutti
05/05/2015

Allergie

Soffro di allergia da polline,ma questo farmaco si è rivelato di scarsa efficacia.
01/05/2015

Allergie

FUnziona nel senso che ti risolve i sintomi delle allergie (polline, acari ecc) ma a me causava grandissima irritabilità e in alcuni casi stanchezza
01/05/2015

Seroquel (quetiapina)
Allergie

ciao, prendo seroquel da diversi anni per un disturbo mentale senza entrare nei dettagli.. anche se sono antipsichiatria, vendono malattie come vendono i psicofarmaci, non ci credo alle malattie mentali (..). Fanno male questi farmaci ho letto che fanno rimpicciolimento del cervello materia grigia, che aumentano le psicosi ecc (..) . Cmq l'estate scorsa me lo sono tolta da... leggi di più sola, al mare, ho scelto al mare così ero libera da impegni, difatti non ho dormito x 3 giorni! ma poi il ciclo sonno veglia si è sistemato tutto. ero rinata! ma dopo 6 mesi me lo hanno fatto riprendere. Ora sto aspettando solo il momento giusto e lo toglierò di nuovo.. appena vado a vivere da sola, xche con mia mamma è impossibile, e mio padre che pure lui è contro i farmaci è lontano da me.. Cmq prendo seroquel 300mg , prima 600 , ora scalato . Però vorrei cambiare antipsicotico xche questo ha due cose che proprio danno fastidio: fa molta sedazione , sempre stanca, e fa ingrassare! prima pesavo 57 ora 68! mi dicono che non si vede.. sisi lo vedo io! sono ingrassata dietro le braccia è odioso, pancia,cosce,sedere, e seno è odioso xche lo preferisco piccolo come prima! . Però purtroppo il seroquel è l'unico che sopporto fra quelli che ho provato (abilify, risperdal,invega, haldol,latuda) questi mi facevano acatisia agitazione irrequietezza. La prox volta che vedo il dott decidiamo che altro antipsicotico potrei provare x es. sycrest,fanapt,ecc(..). Col seroquel me la sogno una camminata in montagna o sport, e anche perdere peso xche anche se mangio normale e mi tengo, ingrasso comunque xche rallenta il metabolismo anzi lo cambia proprio! xche fa venire pure la sindrome metabolica e diabete e non ce bisogno che lo legga nel bugiardino, lo vedo su di me :-( Quindi soddisfazione seroquel zero... Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi di antipsicotici migliori da provare (che non facciano solo queste due cose: aumento peso e acatisia!) ne sono grata, e pure ben accetti consigli di metodi e cure senza farmaci. Ciao a tutti e un forte abbraccio :-) (NdR: per motivi di privacy e di procedura del nostro sito, l’indirizzo e-mail riportato è stato eliminato. E’ però possibile lasciare una reazione direzione tramite il nostro sito. Cordiali saluti, MeaMedica Staff)
15/04/2015

Xyzal (levocetirizina)
Allergie

Ormai sono molti anni che lo prendo, una compressa la mattina a colazione, nel periodo primaverile per almeno 3 mesi. Mi sembra migliore rispetto ai vecchi antistaminici e non avverto effetti collaterali fastidiosi. Di norma funziona molto bene, anche se 4-5 giorni l'anno fatica a tenere sotto controllo la mia allergia alle graminacee.
12/04/2015

Allergie

Non mette sonnolenza, cosa che invece accade con altri antistaminici. Però non fa nessun effetto, e non allevia i sintomi dell'allergia.
08/08/2014

08/08/2014

Chetofen (ketotifene )
Allergie

Chetofen mi ha tolto tutti i disturbi dell'allegia, compreso il fatto che mi si trozzava il respiro nei periodi di fioritura più intensi e non riuscivo più a respirare, mi è sparito anche questo da quando prendo chetofen. Solo 1 massimo 2 volte devo ricorrere ad una pillola di Bentelan da 1 mg ma solo quando non posso spostarmi da quella zona, se ho la possibilità di spost... leggi di piùarmi anche solo di 3-4 Km non ho bisogno di prendere niente. Lo prendo ormai da 8 anni e fa sempre effetto. Prima utilizzavo Aerius ma faceva poco effetto. Dopo l'Aerius ho preso lo Zaditen che è sempre Ketotifene come il Chetofen, ma alcuni eccipienti mi davano fastidio, (prurito alla gola, mal di testa, mi sentivo stringere la gola), da quando prendo Chetofen TUTTO OK!!! Ho provato anche il Kestine Lio ma dopo 2 minuti dalla prima assunzione sono finito al pronto soccorso con una grave tachicardia (battiti a oltre 240), ho rischiato seriamente di morire.
26/06/2014

SONO FINITA AL PRONTO SOCCORSO PER SOFFOCAMENTO
13/05/2014

Allergie

Lo prendo da più di 10 anni. Ultimamente non mi faceva più effetto come in passato. Mi lascia un fastidioso prurito alla gola. Un altro effetto collaterale è la sonnolenza e la stanchezza nei primi giorni in cui comincio a prenderlo, poi passano. Per limitare questi effetti lo prendo la sera prima di dormire.
13/05/2014

Kestine (ebastina)
Allergie

Soffro di allergia stagionale da più di 10 anni. Quest'anno ho cambiato l'antistaminico che prendevo da sempre perchè non mi faceva più effetto come una volta. Sono passata al kestine. E' efficace come antistaminico ma mi da un fortissimo mal di testa, quindi non lo prenderò più.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (301)
Ansia / attacchi di panico (194)
Contraccezione / anticoncezionali (129)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (115)
Pressione alta/ipertensione (104)
Ernia (67)
Attacchi di panico (66)
Insonnia (60)
Asma (56)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (50)
Diabete tipo 2 (49)
Acidità gastrica (46)