malattia

Allergie

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: allergie

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: allergie

03/06/2019

Allergie

Dopo aver fatto esame specifico Ige l allergologa ha riscontrato che fossi allergico a graminacee , polline e parietaria. Mi è stato prescritto 3 anni fa e io ho sempre continuato a prendere una pastiglia al giorno . Risultato ? Non ho mai riscontrato miglioramenti, quindi presumo che non sia così efficace come farmaco . Questa è la mia opinione . Vivendo in un posto che... leggi di più è circondato da piante , campi e così via , dubito che si possa fare qualcosa . La soluzione sarebbe andare via magari in qualche posto lontano dal "verde" in modo da non avere più questi sintomi .
27/05/2019

Triacort (triamcinolone )
Allergie

Esperienza da incubo. Ho assunto Triacort 40 mg in fiale intramuscolo (una puntura ogni dieci giorni per un mese) per una sinusite dovuta ad allergie croniche. Mi ritrovo ad avere un sanguinamento vaginale anomalo da oltre due mesi con ciclo anovulatorio e disturbi vari tra cui sudorazione notturna. Ho perso il mio equilibrio. Fate attenzione.
25/04/2019

Allergie

sono allergica dall'eta' dello sviluppo, IGE a 1.200 mediamente, le maggiori allergie sono alla parietaria, erba canina e graminacee, ma comunque in maniera piu' leggera anche a tutto il resto dei pollini e alcuni frutti e legumi e ovviamente ei crostacei. Vaccino controindicato x troppe allergie dunque ho provato quasi tutti gli antistam , pillole, colliri e spray. Dopo ... leggi di piùqualche tempo mi assuefo dunque bisogna cambiare. Da 10 anni prendo la Levocetrizina e x ora va' ancora abbastanza bene(quando non c'e' propio il picco di pollini)
15/04/2019

Allergie

Grazax mi è stato prescritto dallo specialista Allergologo, dopo esame IgE specifiche, a causa di una forte allergia alle graminacee. Ho assunto la prima dose a gennaio sotto controllo medico per scongiurare possibili reazioni avverse, e non ho avuto nessun tipo di reazione. Dopo una settimana, ad ogni assunzione la lingua si gonfiava molto, per circa un'ora. Dopo un mese,... leggi di più ho iniziato ad avere faringiti e raffreddori ricorrenti. Dopo due/tre mesi, reflusso gastrico persistente. Ad agosto ho avuto orticaria diffusa e ho interrotto la terapia. Dopo qualche giorno l'ho ripresa ed è ricominciata l'orticaria. Ho ricondotto tutti questi effetti al Grazax ed è tutto sparito dopo aver smesso la terapia. Temo che il trattamento non sia adatto per alcuni soggetti (peraltro giovani e in salute).
13/04/2019

Allergie

L'unico antistaminico efficace rispetto ai molti altri provati negli anni. L'unico effetto collaterale è uno stato perennemente ed eccessivamente nervoso
11/03/2019

Nasonex (mometasone)
Allergie

Dopo una poliposi in fes con asportazione 1 mese di trattamento... mai più nasonex.
02/03/2019

18/08/2018

Allergie

Lo prendo da oltre 15 anni per allergia acari, parietaria e graminacee senza interruzioni tutto l’anno la sera.Ultimamente avverto qualche effetto collaterale di troppo come stanchezza e difficoltà ad alzarmi la mattina e soprattutto difficoltà ad urinare.
26/07/2018

Allergie

Ho provato kestine per caso, esasperata da mesi di naso chiuso e starnuti senza trovare un antistaminico efficace. Kestine e pratico ed ha un’efficacia a lunga durata. Personalmente non ho avuto nessun effetto collaterale ma solo giovamento. Vorrei averlo trovato mesi fa!
07/06/2018

Loratadina (loratadina)
Allergie

non serve a niente. Vado in giro col seno nasale totalmente irritato, con la pelle attorno alle narici che mi prude, e lacrimando come se m'avessero ammazzato il cane. Soldi buttati nell'immondizia.
09/05/2018

Eltair (budesonide)
Allergie

Lo specialista mi ha dato questo spray per liberare il naso e gli orecchi dal muco, sia per la sindrome di Meniere che per la rinite allergica. Non ho avuto nessun effetto significativo di miglioramento, anzi, dopo poco che ho iniziato a usarlo mi è venuta una sinusite fortissima, cosa che non avevo mai avuto prima in vita mia. Non sapevo che era colpa di questo spray perc... leggi di piùio' ho continuato ad usarlo per 3 mesi ed ho avuto altre 2-3 sinusiti a ripetizioni, ciascuna della durata di 2-3 settimane e fortissime. Alla fine ho scoperto che il principio attivo puo' dare davvero sinusiti...
09/05/2018

Allergie

Usato per 3 giorni per allergia alle graminacee, ho riscontrato una scarsissima efficacia su di me. Perlomeno non ho avuto sonnolenza o altri effetti collaterali, ma ripeto, efficacia quasi nulla
08/05/2018

Reactine (cetirizina )
Allergie

forte allergia ai pollini con starnuti a non finire, lacrimazione violenta e difficoltà di respirazione. Prendo Reactine, una compressa al giorno la mattina, per soli due giorni. Nessuno starnuto, no lacrimazione ma il terzo giorno ho una sensazione di stanchezza e spossatezza con sonnolenza ma soprattutto una forte dermatite (pensavo fosse morbillo). Peccato, ma gli eff... leggi di piùetti collaterali sono peggio dei miei starnuti a raffica...
06/05/2018

Zirtec (cetirizina )
Allergie

Sull'efficacia non posso dire niente poiché si è rivelato piuttosto efficace. Però 2 ore dopo l'assunzione avverto sempre forte mal di testa e rigidità spalle e collo oltre che MOLTA sonnolenza. Tornerò allo Xyzal, il quale benché meno efficace, perlomeno non mi dà alcun effetto collaterale.
26/04/2018

Allergie

Mi sono assuefatta a questo medicinale molto presto e npn ho avuto più nessun beneficio.
24/04/2018

03/04/2018

27/03/2018

Clarityn (loratadina)

27/03/2018

Allergie

Pensavo di essere l'unica ad avvertire questa strana ed insopportabile sonnolenza ma a quanto pare no. Ho cercato di prenderlo alle 5 del pomeriggio per alleviare un po' la sonnolenza ma purtroppo la mattina è sempre difficile alzarsi dal letto, e so di certo che è un effetto che mi da questo farmaco perché quando non lo prendo sto alla grande!!!
20/02/2018

Flixonase (fluticasone )
Allergie

Dal 2001 soffro di allergia al polline di cipresso, nocciolo e betulla nel periodo febbraio maggio. L'ho trattato inizialmente con l'antistaminico Zirtec con risultati di classico intorpidimento e sonnolenza però senza una completa scomparsa dei fenomeni allergici. Dopo una visita specialistica ho iniziato nel 2003 l'assunzione del Flixonase una volta al giorno e il risul... leggi di piùtato è ottimo. Continuo tutt'ora nel periodo di allergia a prendere la dose minima consigliata e la mia vita, soprattutto notturna è migliorata ed è ritornata del tutto normale.
07/02/2018

Allergie

Quando non prendo Grazax che sia anche in inverno sto male e ho i tipici sintomi da allergia, con l'aggravante che ho tosse raffreddore e dolore a tutto il corpo. Quindi sì, Grazax a me ha funzionato per il trattamento dell'allergia perché quando lo prendo sto benissimo a parte qualche starnuto ogni tanto. Gli altri farmaci che ho usato non funzionavano, Grazax è un tratta... leggi di piùmento che devo fare per tre anni.
21/11/2017

Fixodin (fexofenadina )

08/08/2017

Cetirizina (cetirizina)
Allergie

Avendo un'allegria fortissima al cloro ho dovuto assumere per 4 mesi una pasticca al giorno + 2 al giorno nelle giornate di allenamento in piscina. Sonnolenza devastante (anche prendendo la compressa la sera) ed aumento dell'appetito con conseguente aumento di peso. Ho risolto con un medicinale omeopatico sul quale non avrei scommesso un centesimo: Allerlux gocce (della... leggi di più Mediwhite). Nessun effetto collaterale ed una totale protezione per mesi interi.
17/07/2017

17/07/2017

Zolistam (mizolastina)
Allergie

La cura dovra' durare 6 mesi, ora sono solo al primo. Sicuramente i sintomi diminuiscono, ma non si annullano. L'effetto collaterale e' per me una forte sonnolenza. Sicuramente e' piu' leggero perche' non contiene cortisone. Tempo dietro avevo preso il Kestin, mi ero trovata bene. Ho cambiato x' lo specialista mi ha prescritto il zolistan.
07/06/2017

Reactine (cetirizina )
Allergie

Preso per allergie di stagione ha avuto effetto rapido e duraturo, ma mi ha causato forte nausea, vertigini, tremore alle gambe e mancanza di fiato.
01/06/2017

Allergie

Sono anni che sono allergico di graminaceee tutti gli acari e non ho mai avuto problemi con altri antistaminici, ma con aerus sono 1 su 10 come dice il foglio illustrativo, ovvero dopo aver preso la pillola ho avuto mal di testa, secchezza della bocca e affaticamento, e sempre come dice il foglio illustrativo 1 persona su 10000 gravi reazioni allergiche.
31/05/2017

Allergie

SONO ASMATICO E PRENDO QUESTO ANTISTAMINICO DA MOLTI ANNI. DA SOLO NON MI BASTA CERTO MA MI AIUTA A NON AVERE QUASI MAI RINITE E STARNUTI. LO ASSOCIO A FARMACI SPRAY NASALI E TURBOHALER E FUNZIONA BENE. ANCHE NELLE SUE VARIANTI GENERICHE
21/05/2017

Telfast (fexofenadina)

10/05/2017

Allergie

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (394)
Ansia / attacchi di panico (276)
Pressione alta/ipertensione (167)
Contraccezione / anticoncezionali (147)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (127)
Allergie (120)
Emicrania (103)
Acne/brufoli (101)
Smettere di fumare (101)
Insonnia (87)
Attacchi di panico (82)
Asma (82)
Depressione cronica (75)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (72)
Ansia (70)
Diabete tipo 2 (63)