Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

malattia

Disturbo ossessivo-compulsivo


 

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: disturbo ossessivo-compulsivo

Nome Numero esperienze Efficacia Soddisfazione complessiva
Fluvoxamina 12 3,41666666666667
3,16666666666667
Anafranil 9 4,44444444444444
4,11111111111111
Zoloft 6 2,66666666666667
2,33333333333333
Sertralina 6 2,5
3
Fevarin 5 4
3,2
Escitalopram 4 3,5
3,25
Paroxetina 4 3,25
3
Zyprexa velotab 4 5
3,75
Seroquel 3 4,33333333333333
4
Daparox 2 5
4,5
Risperdal 2 4
3,5
Zarelis 1 4
4
Maveral 1 1
1
Dumirox 1 1
1
Entact 1 1
1
Efexor 1 4
3
Cipralex 1 4
4
Prozac 1 2
2
Clomipramina 1 3
1
Invega 1 2
2
Depakin 1 3
3

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: disturbo ossessivo-compulsivo

4

Fluvoxamina

29/09/2023 | Donna | 27
fluvoxamina
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho iniziato ad assumere la fluvoxamina da gennaio 2023. Ho avuto nausea per molto tempo, capogiri e a volte insonnia ma in realtà non so se quest'ultima derivi dai miei problemi. Consiglio fortemente questo medicinale, mi ha salvato la vita insieme al mio psichiatra ovviamente, ho un forte disturbo d'ansia che negli anni è diventato ossessivo compulsivo, presto non sarei u... leggi di piùscita più di casa, la mia vita stava finendo. Dopo poco tempo ho subito avuto effetti benefici, da un po' sono a 200mg giornalieri, non so quanto durerà la mia cura, la mia malattia è ancora da debellare ma spero di riuscirci. Assolutamente nessun problema sessuale, anzi sembra che con la fluvoxamina la libido sia aumentata, nessun problema di appetito, mangio come sempre. Davvero un ottimo medicinale fino ad ora, spero vada sempre meglio e spero che un giorno uscirò definitivamente dalla mia problematica.
4

Daparox

15/09/2023 | Uomo | 25
paroxetina
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Il mio psichiatra mi ha prescritto questo farmaco dopo anni di isolamento, depressione, ansia sociale e attacchi di panico e disturbo ossessivo compulsivo: insomma anni non proprio facili. Ho utilizzato Daparox per 3 anni e mi ha aiutato tantissimo. Mi ha completamente rinnovato. Ho cominciato a vivere con leggerezza, con voglia di fare e di progettare la mia vita. È un ot... leggi di piùtimo farmaco, con un po' di effetti collaterali sul lato sessuale ma si risolvono nel tempo. L'unica nota negativa è che quando lo si sospende in particolare c'è un effetto da sospensione molto fastidioso - che però non capita a tutti - ossia i cosiddetti "brain zaps", delle piccole scosse elettriche che coinvolgono gli occhi. Fortunatamente dura giusto qualche giorno ed è reversibile.
4

Sertralina

11/09/2023 | Uomo | 30
sertralina
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Purtroppo ho avuto un passato scolastico molto difficoltoso che mi ha portato alla depressione ansia forte e pensieri costantemente rimuginatori ossessivi e compulsivi nel analizzare gli aspetti sociali come "questo piatto se non lo finisco mi diranno qualcosa" "sono troppo magro e non posso permettermi di parlare perchè gli altri hanno la meglio su di me" "se non mangio a... leggi di piùbbastanza dimagrisco" e così via.. un incubo.. ma da quando ho iniziato ad assumere questo farmaco e con una posizione di lavoro che mi ha permesso di rimanere quanto meno più bilanciato e sereno possibile, sono molto più composto e contento. Ovviamente è un aggiustamento per il mio cervello che è stato crepato dai i trascorsi burrascosi, ingiusti e senza alcun che di supporto. Premetto che l'ansia me l'ha sgretolata almeno per il 70% che è una grandissima liberazione.
4

Cipralex

13/02/2023 | Uomo | 40
escitalopram
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Prendo Escitalopram da 10 anni circa. Sono molto soddisfatto perchè ,oltre a non avere effetti collaterali, mi permette di vivere serenamente. Per la mia esperienza è il miglior farmaco della categoria degli SSRN
1

Fluvoxamina

13/02/2023 | Uomo | 40
fluvoxamina
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho cominciato ad assumere fluvoxamina un mese fa, perchè lo specialista mi ha detto che è più efficace dell'escitalopram che ho preso per anni. Sin dai primi giorni ho avvertito pesanti disturbi gastrointestinali (dolori addominali, diarrea, nausea), sonnolenza diurna, difficoltà di concentrazione e depressione. L'ho interrotto e sto tornando all'escitalopram. Bruttissima ... leggi di piùesperienza, non assumerò mai più flavoxamina in vita mia!
4

Paroxetina

25/01/2023 | Uomo | 66
paroxetina
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali

4

Fluvoxamina

22/01/2023 | Uomo | 24
fluvoxamina
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Per contrastare il mio disturbo ossessivo compulsivo e l'ansia ho iniziato a prendere fluvoxamina (dopo aver fallito con paroxetina, sertralina e clomipramina). Dopo poche assunzioni si percepisce l'effetto ansiolitico, con ansia e pensieri ossessivi che si attenuano. Sarebbe stato perfetto se avessi dovuto ridurre la dose per alcuni effetti collaterali: feci molli,... leggi di più quasi diarrea, ma soprattutto... al mattino per alzarsi dal letto si fa molta fatica e anche da svegli si percepisce il desiderio di coricarsi alla prima occasione. Ad alti dosaggi (200 mg) non riesci a tenere gli occhi aperti, letteralmente, vuoi solo dormire. Scendendo con la dose diminuisce proporzionalmente la sonnolenza ma anche l'efficacia del farmaco. Gli effetti collaterali terminano qui: davvero nessun problema sessuale (anzi, sono purtroppo tornato ad avere eiaculazione precoce, che si era attenuata con paroxetina), nessuna bocca secca e altri fastidiosi problemi. Si tratta attualmente del miglior farmaco che ho provato per combattere DOC e ansia: la soluzione è trovare una via di mezzo col dosaggio (es. 50-100 mg al giorno), in modo da tenere sotto controllo la malattia e allo stesso tempo non essere uno zombie addormentato.
1

Clomipramina

22/01/2023 | Uomo | 24
clomipramina
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Dopo anni in cui sono stato divorato dal DOC, passando da un SSRI all'altro senza particolari benefici, ho deciso di provare con Anafranil (Clomipramina). Prima di assumerlo ho letto le sue caratteristiche: vecchio triciclico, con un'efficacia eccezionale sul DOC e sull'ansia, ma anche con effetti collaterali devastanti. Ho voluto credere solo alla prima parte, trasc... leggi di piùurando la pericolosità degli effetti collaterali. Dopo poche ore, a differenza di quanto accade con gli altri farmaci, l'ansia ha iniziato a diminuire: ero al settimo cielo! Andando in bagno, tuttavia, mi sono accorto che qualcosa non andava: avevo difficoltà ad urinare, con un po' di dolore e formicolii alla vescica. La bocca iniziava a seccarsi e gli occhi hanno iniziato a farmi un poco male... ma soprattutto, non riuscivo più a defecare e la mia pancia iniziava ad essere gonfia dopo 3 giorni di stipsi (prima ci andavo 1 o 2 volte al giorno). Ma la parte più bella è arrivata il giorno successivo: a seguito della scomparsa della classica erezione mattutina, ho provato a testare il meccanismo con la mia ragazza, scoprendo il regalo dell'Anafranil: perdita completa della capacità di raggiungere l'erezione. Spaventato da questa serie di effetti collaterali, ho deciso di non proseguire con l'assunzione del farmaco... che sicuramente avrà un'efficacia super... ma a mio parere risulta inutilizzabile per i troppi effetti collaterali.
1

Sertralina

22/01/2023 | Uomo | 24
sertralina
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Dopo 4 anni la Paroxetina aveva perso di efficacia, così abbiamo deciso, con lo psichiatra, di provare la Sertralina per curare il mio disturbo ossessivo compulsivo e l'ansia. Sono bastate poche assunzioni per sentirmi molto attivo, con un forte incremento dell'eccitazione cerebrale e fisica, incapacità di prendere sonno e un aumento dell'ansia e delle ossessioni. Ho... leggi di più cercato di non mollare, pensando che magari ci volevano le solite 4 settimane per avere benefici. Dopo qualche giorno ho iniziato ad avere una bocca secca pazzesca, senza più una goccia di saliva in bocca. Il giorno dopo mi sono comparse delle bolle sulla lingua, dolorose al tatto, che mi davano difficoltà a mangiare e a parlare, tantoché ho dovuto sospendere. Dopo qualche giorno gli effetti collaterali sono scomparsi: una brutta esperienza nel mio caso.
2

Paroxetina

22/01/2023 | Uomo | 24
paroxetina
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Farmaco poco efficace nella cura del disturbo ossessivo compulsivo e dell'ansia. Utilizzato per 4 anni, poi sostituito. Il rimuginio costante restava e l'ansia rimaneva alta, praticamente come non prendere nulla. Gli effetti collaterali sono sopportabili, con nessun problema sessuale (erezione perfetta, forse solo un piacevole lieve ritardo nell'eiaculazione), un po' di... leggi di più diarrea e difficoltà a svegliarsi al mattino.
5

Anafranil

13/01/2023 | Donna | 31
clomipramina
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Soffro di disturbo borderline della personalità con una fortissima componente di disturbo ossessivo compulsivo, che ho iniziato a manifestare ad 11 anni. All'età di 21 anni ho iniziato a farmi seguire anche da uno psichiatra, oltre che da uno psicoterapeuta; proprio questo psichiatra mi ha fornito la diagnosi definitiva di disturbo borderline della personalità, che ha un p... leggi di piùo' riassunto tutte le diagnosi ricevute negli anni ( disturbo ossessivo compulsivo, autolesionismo, anoressia nervosa ed ansia generalizzata ). Per il mio disturbo ossessivo compulsivo ho provato due SSRI ed un antiepilettico, prima dell'Anafranil, il primo farmaco ( Citalopram ) mi aveva liberato dalle mie ossessioni ma a detta dei miei mi aveva provocato un umore depresso, quindi mi è stato sostituito prima con un antiepilettico ( Lamictal ) e dopo con un altro SSRI ( Fluvoxamina ), nessuno dei due mi provocava effetti collaterali ma n neache effetti benefici, era esattamente come bere dell'acqua. Dopo un estate d'inferno, vissuta in balia delle mie ossessioni, finalmente ho trovato la salvezza: il mio psichiatra mi ha proposto l'Anafranil, così ho iniziato ad assumere una pastiglia da 75 mg la mattina; dopo un mese i pensieri ossessivi si era notevolmente ridotti ed aumentando gradualmente a due pastiglie sono particamente scomparsi. L'Anafranil mi ha salvata, ora finalmente sono libera dalle mie ossessioni; sfortunatamente essendo un farmaco di vecchia generazione ha un po' di effetti collaterali, ma tutti assolutamente sopportabile, soprattutto considerando i benefici che ha. Per correttezza però elenco anche gli effetti collaterali che mi ha dato: i primi giorni di assunzione una stanchezza esagerata, tanto da rischiare di farmi addormentare in università o mentre lavoravo, questa poi diminuita andando a diventare semplicemente una maggiore stanchezza di quella che si ha senza farmaco, ma che essendo soprattutto la sera concilia bene il sonno; come altri effetti collaterali ho notato dolori muscolari, non tutti i giorni ma solo alcuni, soprattutto di verificano in caso di sforzo fisico, anche non di grandissima entità; inoltre crea secchezza delle fauci, ma per quella basta avere sempre dietro delle caramelline alla menta, che attivano la salivazione ( bere non serve a nulla, ti fa sentire meglio solo per un attimo ); infine a me ha provocato un calo di pressione soprattutto nell'alzarmi da seduta in posizione eretta, ciò si è manifestato con capogiri e vista offuscata nel momento in cui mi alzavo in piedi e sensazione di svenimento ( che però non si è mai manifestato ). Essendo gli effetti collaterali più presenti all'inizio ed attenuandosi cin il tempo penso che valga assolutamente la pena prendere questo farmaco, visto che permette finalmente di non vivere in balia delle proprie ossessioni.
5

Anafranil

16/12/2022 | Donna | 25
clomipramina
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Prendo una compressa di Anafranil da 75 mg abbinata ad una pastiglia di Lyrica da quasi un anno per depressione, ansia grave e DOC... Che dire, dopo un iniziale assestamento, come per tutti i farmaci di questo tipo, sono a dir poco rinata. Non era più vita, la mia. Ero in balìa delle mie ossessioni, della mia ansia che mi rendeva prigioniera. Se ce l'ho fatta io, può far... leggi di piùcela chiunque. Voglio mandare un messaggio di speranza a tutte le persone che mi leggono, per ricordarvi che la via d'uscita c'è, anche quando sembra tutto perso.
4

Zarelis

08/09/2022 | Uomo | 23
venlafaxina
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Buongiorno a tutti. Sono un ragazzo di 23 anni che soffre di doc, in particolare pensieri ossessivi. Sono stato trattato per la prima volta con la terapia congnitivo-comportamentale che mi ha rimesso in sesto, purtroppo dopo 2 anni ho avuto una ricaduta grave. La tcc ormai non funzionava più come prima, perché facevo fatica a mettere in atto le tecniche imparate. Allora ho... leggi di più provato la simulazione transcranica profonda senza alcun risultato. Sono poi passato a farmaci e per fortuna o sempre risposto alle terapie. Lo zoloft era sicuramente molto efficace ma causava troppo effetti collaterali alla sfera sessuale, ma anche la venlafaxina sta dando ottimi risultati riducendo drasticamente l'intrusività. Sono tutte esperienze molto personali, ognuno risponde in modo diverso. Fatevi seguire da un bravo o da bravi professionisti e non fate da soli. Un saluto
4

Fluvoxamina

12/06/2022 | Donna | 38
fluvoxamina
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Fa quando assumo circa un mese ho un prurito..sul corpo..il 20 ho la visita di controllo... C e qualche medico specializzato qui. Che può dirmi se è o meno questo farmaco? Il resto sembra ok
1

Zoloft

04/05/2022 | Uomo | 43
sertralina
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
L'ho assunto in due fasi della mia vita, a distanza di qualche anno. La prima volta mi fece effetto e non mi diede problemi. Stetti meglio e gradualmente interruppi. Poi otto mesi fa smetto di fumare e ho una ricaduta depressiva: riprendo la compressa, ma fin dalle prime assunzioni notavo che qualcosa non andava. Risultato: lo prendo ancora , ma i sintomi sono rimasti (pen... leggi di piùsieri intrusivi, insonnia, ansia ingiustificata), e in più un regalino alle parti basse che mi ha tolto ogni voglia di vivere: ormai nemmeno una sega riesco a farmi più, non posso più accostarmi a una donna e questa scoperta mi abbatte tremendamente
3

Anafranil

23/02/2022 | Uomo | 36
clomipramina
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Salve vorrei sapere se l anafranil provoca effetti sulla sfera sessuale e le vostre esperienze grazie io l ho iniziato da poco
4

Sertralina

20/07/2021 | Uomo | 28
sertralina
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Io ho assunto sertralina da circa 6 mesi i primi passi sono da dimenticare ma poi ho ripreso la mia vita nelle mani, ora invece ho da 15 gg che ho provato a diminuire da 100 a 50 e avverto di nuovo malessere ora invece la sto riportando a 100, il mio dottore mi ha detto che nella stagione estiva nn si diminuisce perché nn è il periodo giusto voi che ne pensate?
3

Escitalopram

21/06/2021 | Donna | 60
escitalopram
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali

2

Zoloft

25/04/2021 | Uomo | 28
sertralina
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
assumo il farmaco 100 mg per doc ma sono terrorizzato dalla perdita di libido e sensibilità....qualche esperienza da condividere ?
4

Sertralina

21/03/2021 | Donna | 22
sertralina
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Soffro di disturbo ossessivo-compulsivo da 4 anni. A causa della pandemia e di altri motivi , ho avuto una grossa ricaduta che ha richiesto l'intervento del PS e dello psichiatra su consiglio del mio psicologo. Per ora avverto molta stanchezza e i primi due giorni nausea. Invece ora che lo prendo da quasi una settimana ho di nuovo appetito (avevo perso 3 kili) e sento molt... leggi di piùo meno i pensieri. Lo psichiatra mi ha detto che con questo disturbo il farmaco ci metterà di più ma non fa niente, sono disposta a tutto pur di star bene!
3

Anafranil

12/02/2021 | Uomo | 30
clomipramina
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Io lo sto prendendo adesso...e mi porta problemi sessuali,sei riuscito a risolvere il problema del Doc?
5

Fluvoxamina

15/01/2021 | Uomo | 27
fluvoxamina
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Questo farmaco mi ha aiutato tantissimo, non vivevo più, dalle orribili e massacranti ossessioni ero caduto in uno stato di depressione terribile, non riuscivo a vedere la luce. Perso il lavoro, non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto, appena sveglio attacchi di panico e pensieri ossessivi martellanti che non mi lasciavano in pace. La giornata iniziava come in incubo. Av... leggi di piùevo timore al pensiero di assumere un farmaco per questi problemi, ma le mie paure erano infondate e su internet si leggono tante inesattezze... senza ossessioni sono tornato a essere sereno, non l'avrei detto. Piano piano ho ripreso le mie abitudini, ho trovato l'amore e in mancanza di lavoro sto seguendo dei corsi. Non ci sarei mai riuscito senza Fevarin! All'inizio può dare soggettivamente (a me no) sonnolenza o insonnia, tremori, ma soprattutto cambiamenti gastrointestinali. Ho notato in alcune giornate un ritardo sessuale, cosa che però non è proprio spiacevole se devo dirla tutta. Complessivamente buon farmaco comunque, un valido aiuto. Se lo iniziate seguite anche un percorso psicoterapeutico in aggiunta, mio modesto consiglio!
5

Fevarin

15/01/2021 | Uomo | 27
fluvoxamina
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Questo farmaco mi ha aiutato tantissimo, non vivevo più, dalle orribili e massacranti ossessioni ero caduto in uno stato di depressione terribile, non riuscivo a vedere la luce. Perso il lavoro, non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto, appena sveglio attacchi di panico e pensieri ossessivi martellanti che non mi lasciavano in pace. La giornata iniziava come in incubo. Av... leggi di piùevo timore al pensiero di assumere un farmaco per questi problemi, ma le mie paure erano infondate e su internet si leggono tante inesattezze... senza ossessioni sono tornato a essere sereno, non l'avrei detto. Piano piano ho ripreso le mie abitudini, ho trovato l'amore e in mancanza di lavoro sto seguendo dei corsi. Non ci sarei mai riuscito senza Fevarin! All'inizio può dare soggettivamente (a me no) sonnolenza o insonnia, tremori, ma soprattutto cambiamenti gastrointestinali. Ho notato in alcune giornate un ritardo sessuale, cosa che però non è proprio spiacevole se devo dirla tutta. Complessivamente buon farmaco comunque, un valido aiuto. Se lo iniziate seguite anche un percorso psicoterapeutico in aggiunta, mio modesto consiglio!
1

Dumirox

10/01/2021 | Uomo | 36
fluvoxamina
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Attenzione: questo farmaco può dare gravissime sindromi iatrogene permanenti anche dopo pochi utilizzi (sessuali, emotive, cognitive e anedonia)...è uno dei farmaci che può dare la cosiddetta PSSD sindrome alla quale oggi non c'è cura e che è irreversibile. Se è vero che la vostra salute mentale è importante essa parte proprio dalla sessualità. Occhio!
1

Maveral

10/01/2021 | Uomo | 36
fluvoxamina
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Attenzione: gravissimi danni irreversibili al sistema nervoso (disfunzioni sessuali, cognitive, emotive e anedonia), questo è uno dei farmaci che può dare la sindrome irreversibile PSSD a cui oggi non c'è cura e non è segnalata da nessuna parte. Se è vero che la vostra salute mentale è importante questa parte proprio dalla sessualità. Occhio!
1

Fevarin

10/01/2021 | Uomo | 26
fluvoxamina
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Attenzione: gravissimi danni iatrogeni irreversibili non segnalati nel bugiardino (tra questi anedonia, disfunzioni sessuali ed emotive)
4

Zoloft

27/12/2020 | Donna | 20
sertralina
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
mi hanno diagnosticato un doc , e devo ammettere che questo farmaco mi ha fatto stare molto meglio.. tenete duro e prendetelo senza saltare le dosi! l'unico problema è che mi ha totalmente fatto sparire la libido, e anestetizzato tutte le parti intime il che è un effetto molto noto , dicono che in circa 6 mesi di solito le persone riescono a riacquistare un po' di libid... leggi di piùo , incrociamo le dita!!
3

Fluvoxamina

23/12/2020 | Uomo | 25
fluvoxamina
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho usato fluvoxsmina per 3 anni e mezzo a100mg, ha limitato parzialmente il mio DOC, sono stai un cazzone perché ho l’ho sempre associato a bevande alcoliche, avendone fatto uso dai 21 ai 24 anni, periodo in cui con una normale vita sociale si è soliti uscire e fare festa anche infrasettimanalmente tra colleghi dell’Università. Un periodo mi fumavo anche i cannoni in solit... leggi di piùario subito dopo aver assunto una dose, inutile dire che avevo i dissennatori al posto dei ventricoli. Per un mese o due ricordo che lo assunsi senza scombinarmi con altre sostanze e si poteva riscontrare il suo effetto reale nella stabilizzazione dell’umore e limitazione dei disturbi ossessivi. UNCONSIGLIO: Usarlo affiancando una corretta alimentazione, sport e nessun utilizzo di droghe, nemmeno alcol se si vogliono i benefici reali. Come dicevo purtroppo a me non ha fatto troppo effetto a causa della mia vita dissoluta. Ho deciso di staccarlo di botto a dicembre 2019, ora è passato un anno, devo dire che i primi 4 mesi causa sospensione volevo piangere ogni giorno, ora sto bene ma riassestare l’umore dopo un utilizzo di quasi 4 anni è stata molto dura. L’ho sospeso poiché sentivo che non facevo più effetto è tolta la dipendenza avrei avuto le stesse ossessioni di quando la prendevo, infatti così è stato ma non i primi mesi come dicevo che ti portano ad un down ASSURDO nello staccare.RICORDATE SEMPRE: il farmaco è olinun supporto, il l’avrò più grande è quello sulla propria psiche ed i traumi che dobbiamo sviscerare. Io ci sto ancora lavorando, sta volta senza farmaci. Ricordate che i farmaci migliori sono ciò che amate fare.
1

Sertralina

05/10/2020 | Donna | 23
sertralina
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Mi è stato prescritto questo farmaco quando avevo circa 18 anni, dopo colloqui con psicologi e una psichiatra da cui mi mandarono i miei genitori perché avevo problemi comportamentali soprattutto in famiglia e il sospetto di anoressia nervosa. Mi diagnosticarono un disturbo ossessivo compulsivo facendomi compilare test a crocette, e io non capii mai perché. Non ho mai volu... leggi di piùto assumere Sertralina e non ho mai creduto potesse aiutarmi, l’ho fatto solo perché i miei genitori volevano e la psichiatra mi aveva assicurato che sarebbe stato un farmaco che mi avrebbe aiutato ad essere più serena e di buonumore e che spesso viene prescritto anche ai bambini perché non è forte. Ho iniziato assumendo 25 mg una volta al giorno per un paio di settimane, per poi passare a 50 mg sempre una volta al giorno. Non ho notato nessun miglioramento nè effetto collaterale. I miei problemi rimanevano tali e quali e non mi piacevano i colloqui con le psicologhe. Di testa mia ho smesso di prenderlo senza scalare la dose e non ho più fatto nessun colloquio perché sentivo che per me erano solo deleteri, ora quei problemi penso di averli risolti. Ammetto di non avere un umore stabile e di non avere un carattere facile da gestire, ma ho imparato da sola e successivamente col tempo a conoscermi e accettarmi con i miei lati di luce e di ombra, e tuttosommato riesco a rialzarmi dopo le difficoltà che a volte riconosco essere costruite da me soltanto. Amo la vita e nel complesso sono contenta della mia e mi ritengo una persona fortunata. Di sicuro l’impiego di Sertralina non è stato efficace per la mia condizione.
2

Invega

25/08/2020 | Uomo | 37
paliperidone
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Soffro di disturbo ossessivo e qnd esco solo di casa mi viene come hanno definito i medici una forte ansi depwrsonalizzazione preno 30 mg di daparox e 4,5 mg di invega se qlk dott mi puo aiutare dicendo che è la cura giusta o al contrario con laggiunta di qlk farmaco potrebbe migliorare le sarei grato

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (607)
Ansia / attacchi di panico (502)
Contraccezione / anticoncezionali (239)
Pressione alta/ipertensione (177)
Insonnia (171)
Allergie (164)
Acne/brufoli (152)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (145)
Emicrania (139)
Depressione cronica (136)
Ansia (133)
Diabete tipo 2 (124)
Attacchi di panico (120)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (120)
Smettere di fumare (119)
Epilessia (113)
Psicosi (110)
Asma (107)
Bronchite (79)
Ipertensione (68)
COVID-19 (61)

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.