malattia

Disturbo ossessivo-compulsivo

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: disturbo ossessivo-compulsivo

Nome Numero esperienze Efficacia Soddisfazione complessiva
Efexor 1 4
Prozac 1 2
Invega 1 2
Depakin 1 3

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: disturbo ossessivo-compulsivo

Zarelis

08/09/2022 | Uomo | 23
venlafaxina
Facilità d'impiego
Buongiorno a tutti. Sono un ragazzo di 23 anni che soffre di doc, in particolare pensieri ossessivi. Sono stato trattato per la prima volta con la terapia congnitivo-comportamentale che mi ha rimesso in sesto, purtroppo dopo 2 anni ho avuto una ricaduta grave. La tcc ormai non funzionava più come prima, perché facevo fatica a mettere in atto le tecniche imparate. Allora ho... leggi di più provato la simulazione transcranica profonda senza alcun risultato. Sono poi passato a farmaci e per fortuna o sempre risposto alle terapie. Lo zoloft era sicuramente molto efficace ma causava troppo effetti collaterali alla sfera sessuale, ma anche la venlafaxina sta dando ottimi risultati riducendo drasticamente l'intrusività. Sono tutte esperienze molto personali, ognuno risponde in modo diverso. Fatevi seguire da un bravo o da bravi professionisti e non fate da soli. Un saluto

12/06/2022 | Donna | 38
Facilità d'impiego
Fa quando assumo circa un mese ho un prurito..sul corpo..il 20 ho la visita di controllo... C e qualche medico specializzato qui. Che può dirmi se è o meno questo farmaco? Il resto sembra ok

04/05/2022 | Uomo | 43
Facilità d'impiego
L'ho assunto in due fasi della mia vita, a distanza di qualche anno. La prima volta mi fece effetto e non mi diede problemi. Stetti meglio e gradualmente interruppi. Poi otto mesi fa smetto di fumare e ho una ricaduta depressiva: riprendo la compressa, ma fin dalle prime assunzioni notavo che qualcosa non andava. Risultato: lo prendo ancora , ma i sintomi sono rimasti (pen... leggi di piùsieri intrusivi, insonnia, ansia ingiustificata), e in più un regalino alle parti basse che mi ha tolto ogni voglia di vivere: ormai nemmeno una sega riesco a farmi più, non posso più accostarmi a una donna e questa scoperta mi abbatte tremendamente

23/02/2022 | Uomo | 36
Facilità d'impiego
Salve vorrei sapere se l anafranil provoca effetti sulla sfera sessuale e le vostre esperienze grazie io l ho iniziato da poco

20/07/2021 | Uomo | 28
Facilità d'impiego
Io ho assunto sertralina da circa 6 mesi i primi passi sono da dimenticare ma poi ho ripreso la mia vita nelle mani, ora invece ho da 15 gg che ho provato a diminuire da 100 a 50 e avverto di nuovo malessere ora invece la sto riportando a 100, il mio dottore mi ha detto che nella stagione estiva nn si diminuisce perché nn è il periodo giusto voi che ne pensate?

Escitalopram

21/06/2021 | Donna | 60
escitalopram

25/04/2021 | Uomo | 28
Facilità d'impiego
assumo il farmaco 100 mg per doc ma sono terrorizzato dalla perdita di libido e sensibilità....qualche esperienza da condividere ?

21/03/2021 | Donna | 22
Facilità d'impiego
Soffro di disturbo ossessivo-compulsivo da 4 anni. A causa della pandemia e di altri motivi , ho avuto una grossa ricaduta che ha richiesto l'intervento del PS e dello psichiatra su consiglio del mio psicologo. Per ora avverto molta stanchezza e i primi due giorni nausea. Invece ora che lo prendo da quasi una settimana ho di nuovo appetito (avevo perso 3 kili) e sento molt... leggi di piùo meno i pensieri. Lo psichiatra mi ha detto che con questo disturbo il farmaco ci metterà di più ma non fa niente, sono disposta a tutto pur di star bene!

12/02/2021 | Uomo | 30
Facilità d'impiego
Io lo sto prendendo adesso...e mi porta problemi sessuali,sei riuscito a risolvere il problema del Doc?

15/01/2021 | Uomo | 27
Facilità d'impiego
Questo farmaco mi ha aiutato tantissimo, non vivevo più, dalle orribili e massacranti ossessioni ero caduto in uno stato di depressione terribile, non riuscivo a vedere la luce. Perso il lavoro, non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto, appena sveglio attacchi di panico e pensieri ossessivi martellanti che non mi lasciavano in pace. La giornata iniziava come in incubo. Av... leggi di piùevo timore al pensiero di assumere un farmaco per questi problemi, ma le mie paure erano infondate e su internet si leggono tante inesattezze... senza ossessioni sono tornato a essere sereno, non l'avrei detto. Piano piano ho ripreso le mie abitudini, ho trovato l'amore e in mancanza di lavoro sto seguendo dei corsi. Non ci sarei mai riuscito senza Fevarin! All'inizio può dare soggettivamente (a me no) sonnolenza o insonnia, tremori, ma soprattutto cambiamenti gastrointestinali. Ho notato in alcune giornate un ritardo sessuale, cosa che però non è proprio spiacevole se devo dirla tutta. Complessivamente buon farmaco comunque, un valido aiuto. Se lo iniziate seguite anche un percorso psicoterapeutico in aggiunta, mio modesto consiglio!

15/01/2021 | Uomo | 27

Dumirox

10/01/2021 | Uomo | 36
Facilità d'impiego
Attenzione: questo farmaco può dare gravissime sindromi iatrogene permanenti anche dopo pochi utilizzi (sessuali, emotive, cognitive e anedonia)...è uno dei farmaci che può dare la cosiddetta PSSD sindrome alla quale oggi non c'è cura e che è irreversibile. Se è vero che la vostra salute mentale è importante essa parte proprio dalla sessualità. Occhio!

Maveral

10/01/2021 | Uomo | 36
Facilità d'impiego
Attenzione: gravissimi danni irreversibili al sistema nervoso (disfunzioni sessuali, cognitive, emotive e anedonia), questo è uno dei farmaci che può dare la sindrome irreversibile PSSD a cui oggi non c'è cura e non è segnalata da nessuna parte. Se è vero che la vostra salute mentale è importante questa parte proprio dalla sessualità. Occhio!

10/01/2021 | Uomo | 26
Facilità d'impiego
Attenzione: gravissimi danni iatrogeni irreversibili non segnalati nel bugiardino (tra questi anedonia, disfunzioni sessuali ed emotive)

27/12/2020 | Donna | 20
Facilità d'impiego
mi hanno diagnosticato un doc , e devo ammettere che questo farmaco mi ha fatto stare molto meglio.. tenete duro e prendetelo senza saltare le dosi! l'unico problema è che mi ha totalmente fatto sparire la libido, e anestetizzato tutte le parti intime il che è un effetto molto noto , dicono che in circa 6 mesi di solito le persone riescono a riacquistare un po' di libid... leggi di piùo , incrociamo le dita!!

23/12/2020 | Uomo | 25
Facilità d'impiego
Ho usato fluvoxsmina per 3 anni e mezzo a100mg, ha limitato parzialmente il mio DOC, sono stai un cazzone perché ho l’ho sempre associato a bevande alcoliche, avendone fatto uso dai 21 ai 24 anni, periodo in cui con una normale vita sociale si è soliti uscire e fare festa anche infrasettimanalmente tra colleghi dell’Università. Un periodo mi fumavo anche i cannoni in solit... leggi di piùario subito dopo aver assunto una dose, inutile dire che avevo i dissennatori al posto dei ventricoli. Per un mese o due ricordo che lo assunsi senza scombinarmi con altre sostanze e si poteva riscontrare il suo effetto reale nella stabilizzazione dell’umore e limitazione dei disturbi ossessivi. UNCONSIGLIO: Usarlo affiancando una corretta alimentazione, sport e nessun utilizzo di droghe, nemmeno alcol se si vogliono i benefici reali. Come dicevo purtroppo a me non ha fatto troppo effetto a causa della mia vita dissoluta. Ho deciso di staccarlo di botto a dicembre 2019, ora è passato un anno, devo dire che i primi 4 mesi causa sospensione volevo piangere ogni giorno, ora sto bene ma riassestare l’umore dopo un utilizzo di quasi 4 anni è stata molto dura. L’ho sospeso poiché sentivo che non facevo più effetto è tolta la dipendenza avrei avuto le stesse ossessioni di quando la prendevo, infatti così è stato ma non i primi mesi come dicevo che ti portano ad un down ASSURDO nello staccare.RICORDATE SEMPRE: il farmaco è olinun supporto, il l’avrò più grande è quello sulla propria psiche ed i traumi che dobbiamo sviscerare. Io ci sto ancora lavorando, sta volta senza farmaci. Ricordate che i farmaci migliori sono ciò che amate fare.

05/10/2020 | Donna | 23
Facilità d'impiego
Mi è stato prescritto questo farmaco quando avevo circa 18 anni, dopo colloqui con psicologi e una psichiatra da cui mi mandarono i miei genitori perché avevo problemi comportamentali soprattutto in famiglia e il sospetto di anoressia nervosa. Mi diagnosticarono un disturbo ossessivo compulsivo facendomi compilare test a crocette, e io non capii mai perché. Non ho mai volu... leggi di piùto assumere Sertralina e non ho mai creduto potesse aiutarmi, l’ho fatto solo perché i miei genitori volevano e la psichiatra mi aveva assicurato che sarebbe stato un farmaco che mi avrebbe aiutato ad essere più serena e di buonumore e che spesso viene prescritto anche ai bambini perché non è forte. Ho iniziato assumendo 25 mg una volta al giorno per un paio di settimane, per poi passare a 50 mg sempre una volta al giorno. Non ho notato nessun miglioramento nè effetto collaterale. I miei problemi rimanevano tali e quali e non mi piacevano i colloqui con le psicologhe. Di testa mia ho smesso di prenderlo senza scalare la dose e non ho più fatto nessun colloquio perché sentivo che per me erano solo deleteri, ora quei problemi penso di averli risolti. Ammetto di non avere un umore stabile e di non avere un carattere facile da gestire, ma ho imparato da sola e successivamente col tempo a conoscermi e accettarmi con i miei lati di luce e di ombra, e tuttosommato riesco a rialzarmi dopo le difficoltà che a volte riconosco essere costruite da me soltanto. Amo la vita e nel complesso sono contenta della mia e mi ritengo una persona fortunata. Di sicuro l’impiego di Sertralina non è stato efficace per la mia condizione.

Invega

25/08/2020 | Uomo | 37
paliperidone
Facilità d'impiego
Soffro di disturbo ossessivo e qnd esco solo di casa mi viene come hanno definito i medici una forte ansi depwrsonalizzazione preno 30 mg di daparox e 4,5 mg di invega se qlk dott mi puo aiutare dicendo che è la cura giusta o al contrario con laggiunta di qlk farmaco potrebbe migliorare le sarei grato

16/05/2020 | Uomo | 24
Facilità d'impiego
Mi è stato prescritto questo farmaco per il doc. La psichiatra mi ha sempre detto che gli effetti collaterali sessuali sarebbero spariti subito dopo la sospensione del farmaco. Sono mesi che l'ho interrotto ma la mia sessualità è stata compromessa, forse per sempre. Tra l'altro il doc sembra essere rientrato da solo. Documentatevi sempre sulla PSSD prima di prendere qualsi... leggi di piùasi SSRI/SNRI, purtroppo io non ho avuto questa possibilità e mi sono rovinato...

Paroxetina

04/05/2020 | Uomo | 47
paroxetina
Facilità d'impiego
Ho avuto il disturbo ossessivo compulsivo a partire da 26 anni, l'ho trattato in successione negli anni con vari farmaci della famiglia SSRI (fluoxetina + aloperidolo ; escitalopram ; citalopram ; paroxetina), più o meno tutti discretamente ben funzionanti su questo fronte. Con la paroxetina però mi trovo meglio perchè mi permette anche di stare tranquillo e a mio agio s... leggi di piùul lavoro (lavoro qualificato da ufficio), dove ho sempre avuto enormi problemi. Prima di passare a questo farmaco, sul lavoro mi sentivo sempre molto oppresso, a disagio, non riuscivo a sopportare le situazioni, non riuscivo a reggere ogni minima critica, e ogni nuovo lavoro diventava per me in pochi mesi una vera tortura psicologica, con la conseguenza finale di perderlo, cosa che si è ripetuta una decina di volte. Fortunatamente la paroxetina mi ha risolto questo problema, la assumo da qualche anno e proseguirò così; un ultimo tentativo di eliminarla fatto tre anni fa mi ha portato nuovamente a perdere altri due posti di lavoro, quindi non ci proverò più. Purtroppo noto da almeno un decennio che mi stanco molto facilmente e ho poca forza, a un livello che non mi sembra normale, nonostante faccia un pò di sport, non sia in sovrappeso, non beva e non fumi. Non ho ancora capito se questo dipenda dalla paroxetina o da qualcos'altro.

20/04/2020 | Uomo | 24
Facilità d'impiego
Ho preso una dose graduale di questo farmaco da 25mg a 200mg per 5 mesi. Oramai sono passati 5 mesi da quando l'ho interrotto, ma gli effetti collaterali sulla mia libido non sono migliorati. Mi ha causato PSSD. Ho solo 24 anni e ho la libido di un 90enne. Sono schifato per non essere stato avveritito di questo rischio. Informatevi sempre sulla PSSD prima di prendere quals... leggi di piùiasi SSRI/SNRI o antipsicotico.

Escitalopram

31/03/2020 | Donna | 32
escitalopram
Facilità d'impiego
Sono in trattamento per doc.ho preso cipralex in passato e posso dire che mi ha fatto effetto in associazione con benzodiazepina.Man mano le cose si sono sistemate e sono tornata alla mia vita di prima. Ora che sono in gravidanza dopo il terzo mese ho ripreso,sotto psichiatra,15 gocce di cipralex da più di un mese ma le ossessioni sono presenti più che mai.La mia depressi... leggi di piùone è aumentata e sto un po' meglio quando prendo occasionalmente la Tavor.forse perché il corpo si è abituato ma nessun effetto positivo

Seroquel

16/03/2020 | Uomo | 59
quetiapina
Facilità d'impiego
Ho una sindrome ossessiva-compulsiva da parecchi anni. Inoltre la mia emotività è repressa, lavoro in maniera meccanica ed ho disinteresse per ciò che mi circonda. Ho provato tantissimi farmaci, ognuno ha i suoi pregi (pochi) e difetti (tanti). Ho deciso di interrompere da oggi l'assunzione del Seroquel, se continuo ad assumerlo diventero' un super obeso. Vi terrò inform... leggi di piùato sulla mia situazione.

14/12/2019 | Uomo | 23
Facilità d'impiego
Ho cominciato con l'assunzione iniziale di 50 mg al giorno per poi passare a prenderne due durante la giornata e mi ci sono trovato bene per 1-2 settimane senza notare alcun effetto collaterale tranne una leggera nausea le prime volte, comincio a notare una sostanziale riduzione degli effetti, penso che dovrò passare alla 100mg

Efexor

31/10/2019 | Donna | 26
venlafaxina

21/10/2019 | Uomo | 25
Facilità d'impiego
Sono da 3 mesi a dosaggio massimo e non noto miglioramenti nella mia condizione.

28/09/2019 | Uomo | 21

Paroxetina

17/09/2019 | Uomo | 26
paroxetina
Facilità d'impiego
La Paroxetina regala un'effimera tranquillità migliorando il tono dell'umore e neutralizzando le emozioni, sia belle che brutte. Il risultato è che, nel periodo in cui la si assume, si diventa imperturbabili di fronte a qualsiasi cosa. Risultati abbastanza scarsi su ossessioni e compulsioni: sparisce l'ansia, ma entrambe rimangono tutto sommato invariate. Effetti colla... leggi di piùterali drammatici soprattutto sulla sfera sessuale. Farmaco altamente sconsigliato.

Risperdal

06/09/2019 | Uomo | 46
risperidone
Facilità d'impiego
Salve e dà tanti anni che soffro di problemi di ansia e sono associati a disturbi del comportamento cioè distrurbi ossesivi compulsivi di tipo aggressivo cioè che MI volevo far del male con atteggiamento autolesioniste .. ho sempre cercato di superare, dà solo sensa l 'aiuto di tanti farmaci infatti ho sempre preso xanax 0.25 e entact mattina e sera all 'inizio ho avuto r... leggi di piùisultati ma con il tempo ho notato che stavo momenti bene e momenti no .. ero arrivato a non prender più nulla grazie alla psicoterapia a non avere più quegli impulsi di farsi del male ma credevo di stare bene perché dopo tanto tempo che sono stato tranquillo ho avuto una bruta ricaduta e il mio neurologo MI a detto che per stare bene dovevo prendere il risperdal dà un milligrammi .. sono stato molto didubbante all 'inizio nel prenderlo non volevo per me era una sconfitta ma avevo sempre questi impulsi e attacchi di panico e ste voglie eh farmi, male ... poi MI sono convinto e l ho preso mezza la mattina e mezza la sera sempre assieme a xanax 0.50 a rilascio, prolungato entact e xanax 0.25 la sera .. associato a psicoterapia .. questa e la terza settimana che lo prendo .. ora dico secondo voi il risperdal e un buon farmaco? Con quali, medicinali si può assumere? Tipo antibiotici? Tipo magladin zimox ho ciproxin? Fanno male? MI date delle delucidazioni su questo farmaco? Dà problemi al cuore? Al sangue? Io per, ora non ho, nessuno effetti collaterale anzi sto un Po meglio devo dire anche, se ogni tanto si, fanno sentire gli impulsi .. MI aiutate ad avere informazioni su questo farmaco? Scusante la mia ipocondria..

Risperdal

06/09/2019 | Uomo | 46
risperidone
Facilità d'impiego

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (566)
Ansia / attacchi di panico (472)
Contraccezione / anticoncezionali (228)
Pressione alta/ipertensione (176)
Allergie (160)
Insonnia (155)
Acne/brufoli (146)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (141)
Ansia (129)
Emicrania (128)
Depressione cronica (125)
Smettere di fumare (118)
Attacchi di panico (117)
Diabete tipo 2 (111)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (110)
Asma (106)
Psicosi (94)