clomipramina

Attacchi di panico (3 opinioni)
Fobia sociale (0 opinioni)

12/02/2021 | Uomo | 30
Disturbo ossessivo-compulsivo
Io lo sto prendendo adesso...e mi porta problemi sessuali,sei riuscito a risolvere il problema del Doc?

28/09/2019 | Uomo | 21

18/07/2019 | Uomo | 48

06/12/2017 | Uomo | 41
clomipramina (25mg)
Disturbo ossessivo-compulsivo
ti da una carica impressionante motivazione e forza fisica, subito senti un po' gli effetti collaterali e dopo 2 settimane come per magia diventi un altra persona .

06/12/2017 | Uomo | 40
Disturbo ossessivo-compulsivo
ne ho provati vari , tutti buttati . Anafranil rimane il farmaco migliore in assoluto,ti cambia la vita , aumenta anche l attività sessuale , e' anche il più testato in assoluto neutralizza le ossessioni.

17/10/2015 | Uomo | 29
Disturbo ossessivo-compulsivo
Ho utilizzato la clomipramina (Anafranil nello specifico) tra il 2005 ed il 2006 all'età di 19/20 anni per d.o.c con pesante fobia da contaminazione e ritiro sociale. Mi era stato prescritto precedentemente da una dottoressa, in maniera assolutamente non professionale, negligente e menefreghista un cocktail di farmaci ( nello specifico fluvoxamina, olanzapina, pipamperon... leggi di piùe, alprazolam) che non solo non mi fecero praticamente nulla ma mi fecero gonfiare nell'arco di una settimana (al tempo non sapevo neanche che patologia avessi). Li sospesi, quindi, dopo neanche un mesetto. Passò un altro annetto e quando sembrava che nulla potesse funzionare, un specialista di Roma mi prescrisse l'Anafranil 75mg a R.P (ricordo che il fatto che dovessi prendere una sola piccola compressa mi rendeva molto più tranquillo). Nell'arco di una 15ina di giorni circa (forse meno), il pesante doc fobico che mi portavo dietro da anni, si ridusse drasticamente permettendomi di superare ostacoli che prima credevo davvero insuperabili. Purtroppo gli effetti collaterali sulla sfera sessuale erano altrettanto significativi, per cui lo sospesi dopo un paio di mesi circa. Passarono così circa 2 d'anni tutto sommato accattabili, poi il problema cominciò a ripresentarsi in modo differente ma altrettanto pesante (la prima fobia non si ripresentò più ma si spostò su altro). Così, dopo aver provato per poco tempo alcuni SSRI, nel 2012 mi convinsi a riprendere la clomipramina. Dopo 3 giorni con metà compressa, notai già un miglioramento dell'umore, ma lo sospesi subito perchè i problemi sulla sfera sessuale erano ancora più pesanti di quanto ricordassi (praticamente mi rendeva impotente). Sino ad oggi ho provato altri SSRI (tra cui paroxetina e escitalopram) ed a parte il miglioramento netto dell'umore, dell'ansia e della voglia di uscire, non ho mai notato significativi miglioramenti sul doc vero e proprio. Ora dovrei, quindi, riprendere l'Anafranil, ma gli effetti collaterali sulla sfera sessuale mi spaventano tremendamente.