Wellbutrin

bupropione

moltinessun

Depressione cronica (6 opinioni)
Smettere di fumare (0 opinioni)
Disturbi psichici (0 opinioni)

INFLUENZA DEL DNA

Influenza del DNA
SI
influenza genetica conosciuta
L'unicitá dei nostri geni fa si che anche i nostri corpi reagiscano in modo diverso ai farmaci.

ETÀ + SESSO

Mostra tutto...
<< < precedente
21/02/2019

Wellbutrin (bupropione)

Ciao a tutti... Io sono in una comunità psichiatrica e da 3 mesi prendevo il verbutrin da un altro paziente.. 2 al giorno.. Ora lui è uscito, così mi sono ritrovata senza e sia il mio psichiatra che quello dei mie servizi non vogliono aiutarmi.... Ci prego non so cosa fare.. X favore ditemi qualche cosa a riguardo, e se in caso ci fosse uno psichiatra che legge questa... leggi di più mia, mi farebbe molto piacere avere un suo consulto. Grazie
13/09/2018

Wellbutrin (bupropione)

Lo prendo da due anni, non mi a fatto dimagrire, con una compressa mi sentivo meglio, ma con due avvolte ero molto aggressivo, mi arrabbiavo per niente, avvolte stavo bene, mi sentivo alkegro e avvolte mi sentivo nervoso, ansioso, panico, per dismettere lo si puo fare subito, senza effetti collaterali, la notte avvolte non riuscivo a dormire, per stare bene ho assunto la ... leggi di piùsera 10 gocce di trittico, per il sesso niente disfunzione erettile, comunque e un buon farmaco, sono uscito dalla depressione, e molto attivante, senza questo farmaco non avevo voglia di far niente, vorrei smettere ma se mi sento triste li riprendero
23/07/2018

Wellbutrin (bupropione)

Forse uno dei migliori che usavo. L unico che Non ho preso mai la paroxetina. Ora sono stabile mi curo con i fitofarmaci. Devo dire che l azione d urto era necessaria. La buona notizia e che si puo stare molto meglio...
03/06/2018

Wellbutrin (bupropione)

Inizialmente mi era stato prescitto per dimagrire ma non ho avuto risultati particolari efficaci, dopo anni lo vorrei eliminare , ho pensato di prenderlo un giorno si e uno no poi ogni 2 e poi ogni 3 giorni fino a sospendere del tutto. Ho già smesso mesi fa e non ho avuto problemi ma il medico mi ha detto di continuare. Che faccio?
16/03/2018

Depresión

A causa di una depressione post traumatica, e dopo la prescrizione di Escitalopram da parte dello specialista (con zero risultati e alcuni effetti collaterali) mi sono letteralmente cercata e trovata il farmaco autonomamente: leggendo recensioni in internet, confrontando sintomi/diagnosi e soddisfazione dei pazienti. Risultato: ho proposto, e mi è stato accordato/prescritt... leggi di piùo dallo specialista il Wellbutrin (bupropione cloridrato) da 150. In un paio di settimane, praticamente senza effetti collaterali, sono rinata!!!!! Concordo su una certa difficoltà a reperire il farmaco. In Italia, infatti, inaspettatamente - data la qualità riscontrata da me e non solo! - è poco prescritto/usato. Ma c'è un perché! Questo, almeno, mi è stato detto dal farmacista: in America, dove "stranamente" è più diffuso, il costo è molto più alto. L'azienda produttrice, quindi, non ha molti interessi a diffonderlo in Italia (dove è addirittura mutuabile. Almeno fino a poco tempo fa. Non lo prendo più, quindi non posso parlare per il presente). Molto più allettante il mercato americano, insomma. Solite vergognose e anti-etiche case farmaceutiche. Nessuna novità.
13/03/2018

Wellbutrin (bupropione)

Soffro di una depressione grave con un tentato suicidio alle spalle. Sono stata in cura con la sertralina, prozac, venlafaxina ma solo l'ibupropione è riuscito a farmi star meglio. All'inizio accusavo nausea e capogiro ma nell'arco di una settimana, è svanito tutto e l'unico effetto che avevo era quello desiderato: umore alto e voglia di fare; cose che credetemi, non avre... leggi di piùi mai immaginato neanche nella migliore delle ipotesi. Sarà perché è un anfetaminosimile, ma è l'unico ad aver fatto effetto. A distanza di 6 mesi nessun effetto collaterale. Dimenticavo, leggero ma sperato calo di peso.
08/04/2017

Wellbutrin (bupropione)

Prendo Werbutrin da 150 mg, dopo aver preso Zoloft da 100mg 1 compressa al giorno. All'inizio il passaggio è stato abbastanza pesante, avevo spesso vertigini e forte nausea, ora le vertigini sono diminuite molto, ma ci sono ancora, stessa cosa per la nausea. Sin da subito mi sono sentita più attiva e veloce, però ora ho la sensazione che sia troppo forte, mi sembra di av... leggi di piùere un po' di tacchicardia e mi capita spesso di avere talmente tanta fretta di parlare e ragionare che mi perdo facilmento nel discorso, inoltre ha aumentato l'insonnia.
30/11/2016

Wellbutrin (bupropione)

Soffro di ansia e depressione da circa sei anni. Inizialmente mi è stato prescritto il Cymbalta insieme allo xanax. Poi ho cambiatoedico e adesso Ho iniziato il Wellbutrin da 20gg circa ma non ho visto nessun risultato. Lo prendo insieme al Daparox 20mg. Ma fin ora tutto resta invariato. Sempre stanca, sonnolenza durante il giorno, difficoltà ad addormentarmi, voglia di fa... leggi di piùre zero.
01/06/2016

Wellbutrin (bupropione)

A parte gli effetti collaterali come antidepressivo con me ha funzionato poco in maniera irrilevante.
22/03/2016

Depresión

Ho 42 anni, ho iniziato a soffrire di depressione verso i 18 anni (disturbi alimentari dai 16 ai 28 circa). Dopo svariate esperienze completamente fallimentari sia di psicoterapia, sia farmaci (Anafranil, Prozac, Zoloft) verso i 26 anni trovo finalmente la terapeuta "ideale" grazie alla quale ero"guarita" (dai 22 anni in poi sempre rifiutato i farmaci a causa delle preg... leggi di piùresse esperenze negative: non sopportavo gli effetti collaterali sulla libido). Nel 2011 inizio ad accusare una specie di ricaduta, un po' rifiutavo l'idea che mi stesse ricapitando, ma alla fine mi convinco all'idea di curarmi.Purtroppo non potevo tornare da quella terapeuta, perchè nel frattempo si era trasferita altrove. Inizio psicoterapia con un'altra persona, ma decisamente non mi trovavo bene (Avevo informato la terapeuta riguardo mia avversione circa gli effetti collaterali sulla libido (presenti in quasi tutti gli antidepressivi) mi prescrive Efexor dicendo che non aveva quegli effetti. comprata/provata 1scatola e letto foglietto illustrativo...mi aveva detto una balla e non l'ho mai più usato!). Poi gli eventi son precipitati e son culminati a settembre 2015 con ricovero ospedaliero e diagnosi finale di Sclerosi Multipla, In ospedale mi hanno fatto anche valutazione psichiatica. Il cortisone (che ero costretta a prendere) mi aveva devastato fisicamente e psicologicamente. Mi fanno valutazione psichiatrica e durante il colloquio dico che sarei disposta a prendere farmaci solo se PRIVI di quei famigerati effetti. Mi prescrive Wellbutrin e Seroquel (alla sera): sono letteralmente rinata ed è DAVVERO privo degli effetti collaterali che tanto odio. Mi son trovata a pensare:"Ah, se me lo avessero prescritto prima, mi sarei evitata circa 2 anni da incubo" . Il Seroquel dopo un mese l'ho interrotto di mia iniziativa. Continuo il Wellbutrin (ne sono molto soddisfatta, quasi entusiasta), ma mi preoccupa il fatto che ogni volta faccio fatica a trovarlo.Vivo a Bologna (non in paesino sperduto) possibile che un farmaco tanto efficace e privo di effetti collaterali (almeno su di me) sia cosi poco usato, cioè prescritto? Ogni volta ho il terrore di non trovarlo proprio, giuro che se mai capitasse sarei disposta a comprarlo all'estero (e pagarlo) pur di averlo! (Attualmente non lo pago grazie ad esenzione ticket)
29/02/2016

02/12/2015

Wellbutrin (bupropione)

Ho cominciato a sentirmi male dopo i vent'anni con un grave attacco di panico. Ho iniziato prendendo i tricicli (Tofranil, Anafranil) e ansiolitici ,in seguito la situazione è Peggiorata e ho cambiato con Sereupin,Elopram,e poi ho dovuto aggiungere il Seroquel che è un antipsicotico. Poi ho cambiato l'antidepressivo con l'Entact, il Litio , Efexor Wellbutrin ,Zoloft ... leggi di piùche mi ha fatto molto male. Ora ho da poco lasciato il Giachela e Ho ripreso il Wellbutrin con il Cymbalta ma devo dire che dopo il primi giorni con il Wellbutrin aumentato a 300mg. sono stato meglio mi sono sentito meno stanco e ho ripreso ad essere attivo ma dopo qualche giorno sono tornato come prima e non riesco a fare quasi niente anche se l'umore non è triste e mi sento di nuovo stanco.
31/10/2015

Wellbutrin (bupropione)

Salve a tutti io soffro di ansia e depressione. Mi sento agitato ma nel contempo nn hHovoglia di fare niente. Prima prendevo 3 dDepakin500 , 2 mg di rivotril e 150 mg di trittico. AAdessoda circa 2 settimane prendo il dDepakin come prima, il trittico e il rivotril raddoppiati. Inoltre mi e stato aggiunto wellbutrin da 150. Sono diventato forse troppo calm nel senso che c... leggi di piùontinuo ad essere a patioe mi sento Imbambolato. Nn credo sia normale e attribuisco la colpa al wellbutrin anche perche gli altri farmaci gia li prendevo.
07/10/2015

Wellbutrin (bupropione)

Con la mia depressione ero totalmente svogliato, apatico e dimostravo anedonia. Con il Wellbutrin 150mg due volte al giorno diciamo che almeno ora mi è tornata l'energia, anche se è cambiato ben poco per il resto. In ogni caso: funziona!
03/08/2015

Wellbutrin (bupropione)

Sono passato da prendere solo SSRI a prendere solo 10mg di escitalopram, 300mg di litio e 150mg di Wellbutrin, dato che ero sempre stanco e svogliato. Allo stesso tempo ho cominciato una dieta. Sicuramente il farmaco mi ha dato energia, sto dimagrendo abbastanza velocemente, le mie "perdite di tempo" sono diminuite moltissimo. Per ora non posso che parlarne bene.
22/04/2015

Wellbutrin (bupropione)

Salve, assumo il wellbutrin da circa 3 mesi prima a 150 poi a 300 e poi a 450 mg ma non mi ha dato gli effetti sperati, ha migliorato un pò l'umore ma niente di che sono ancora depresso e il medico proprio oggi mi ha aggiunto efexor 150 mg,il farmaco costa anche troppo e non si trova facilmente, di è effetti collaterali ho riscontrato solo secchezza della bocca nient'altro... leggi di più, ma in conclusione è un farmaco che lascia molti dubbi e poco efficace perchè la maggior parte delle persone depresse alla base ha uno scompenso biochimico di serotonina invece il farmaco agisce sulla dopamina...
<< < precedente

Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica

Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.