Autenticazione a due fattori (2FA) Autenticazione a due fattori (2FA) ora disponibile con un nuovo account o uno preesistente
2FA aiuta a proteggere il tuo account e i tuoi dati medici da possibili accessi non autorizzati da parte di sconosciuti.

bupropione

Depressione cronica (7 opinioni)
Smettere di fumare (0 opinioni)
Disturbi psichici (0 opinioni)

29/10/2020 | Donna | 44
bupropione (150mg)
Io l’ho preso per anni in passato e devo dire che mi ero trovata bene anche xche ero arrivata a un punto che nn facevo più niente. Poi ho smesso più o meno x 5 anni e adesso ho ricominciato da 5 giorni e per due notti quando vado a letto mi viene tremolìi alle gambe e palpitazioni con pressione bocca dello stomaco / petto e x dormire prendo trittico ma mi sono trovata vi... leggi di piùsto l’ansia feroce che mi assale ha dover assumere anche xanax in passato nn avevo avuto questa difficoltà nn so se continuare oppure sospendere perché so che i farmaci impiegano nell’amore e all’inizio possono dare peggioramento che tende nel tempo a sparire

18/09/2020 | Donna | 49
bupropione (150mg)
Io come farmaco mi sono trovata bene solo che dopo un Po non ha funzionato per le mie paure e voglia di non far niente

18/09/2020 | Donna | 49
Cambiamento di umore
Depressione maggiore

18/09/2020 | Donna | 36
bupropione (150mg)
Questo è il farmaco che mi ha spinto a dire addio agli antidepressivi per gli effetti che ha provocato al mio corpo e alla mia psiche. Il senso di nausea ti mangia vivo, non ho mangiato per tutta l'assunzione e non potevo essere presente in un qualunque luogo si cucinasse (io pesavo 55 kg per un metro e 68)spasmi muscolari, idee suicidarie, disturbi a vista e udito,non ho ... leggi di piùmai avuto tanta paura in vita mia. Una esperienza indescrivibile che non auguro al mio peggior nemico, ho avuto veramente paura di morire

29/08/2020 | Uomo | 39
bupropione (150mg)
Per me è stata un’ottima scelta. Già dal terzo giorno di trattamento mi sono sentito più energico e positivo senza gli odiosi effetti collaterali sessuali degli SSRI. Dopo circa un mese la mia specialista mi ha fatto provare ad aumentare il dosaggio a 300 mg, ma attivava eccessivamente rendendomi iperattivo, quindi siamo tornati a 150 mg. Ora, dopo 4-5 mesi dall’inizio del... leggi di più trattamento ho la sensazione che l’efficacia si sia attenuata ma è possibile che il peggioramento del mio umore dipenda da circostanze esterne.

05/12/2019 | Donna | 50
Farmaci dimagranti - sovrappeso
Vorrei sapere che tipo di esenzione bisogna avere per non pagare questo farmaco grazie mille

30/10/2019 | Donna | 20
bupropione (300mg)
la depressione maggiore mi é stata diagnosticata anni fa e Wellbutrin é l'unico farmaco con il quale sono andata relativamente d'accordo.Nessun effeto collaterale notevole ma nemmeno una grande efficacia poiché i sintomi depressivi sono rimasti in gran parte.

25/06/2019 | Uomo | 40
bupropione (150mg)
In seguito a forte stress e delusioni varie, professionali e amorose da farmi essere un pò giù di morale, mi sono svegliato una mattina dal nulla in depressione grave e ovviamente nei giorni a seguire non avevo più alcun stimolo di buon umore, non avevo più stimolo erettivo e fantasie erotiche. Andai dalla psichiatria e mi ha prescritto wellbutrin 150 e Lyrica 25(tolto do... leggi di piùpo un paio di mesi). Dopo un mesetto mi sono ripreso dall'episodio depressivo senza troppi cambiamenti ed effetti collaterali, solo dopo circa 6 mesi ho iniziato anche a dimagrire e ridurre drasticamente il consumo di sigarette, infatti mi ha iniziato a far venire i conati di vomito ogni volta che fumavo fuori dai pasti, dopo 7 mesi la voglia di fumare sta ancora diminuendo sostanzialmente e mi inizia proprio a disgustare il sapore in bocca oltre a dare talvolta proprio conati di vomito anche con la pancia piena dei pasti come fosse reazione simile ad un veleno per l'organismo. Effetti collaterali iniziati a sperimentare appunto dal 6 mese,instabilità nella camminata dovuta a qualche vertigine improvvisa,meno appetito e un pò di visione offuscata, la più fastidiosa anche se successa raramente e passata in pochi minuti, la sensazione di impazzire, insomma la testa un pò in confusione con pensieri veloci che davano la sensazione di perdere il controllo della calma. La psichiatra mi ha cominciato quindi a ridurre la terapia, continuando con quella di mantenimento, visto che l'umore è tornato nella norma. Attualmente prendo già da un mesetto una capsula a giorni alterni, l'umore è restato nella norma, per cui soddisfacente e gli unici effetti collaterali ancora presenti sono conati di vomito se fumo una sigaretta fuori dai pasti(quindi cmq positivo in un certo senso),qualche vertigine ogni tanto, ah e ho mantenuto il peso dei kg persi perché l'appetito non è esagerato. OPINIONE FINALE:ottimo farmaco per depressione e disuassefazione da nicotina senza effetti collaterali sulla sfera sessuale, pochi sporadici effetti collaterali fastidiosi.

21/02/2019 | Donna | 44
bupropione (150mg)
Ciao a tutti... Io sono in una comunità psichiatrica e da 3 mesi prendevo il verbutrin da un altro paziente.. 2 al giorno.. Ora lui è uscito, così mi sono ritrovata senza e sia il mio psichiatra che quello dei mie servizi non vogliono aiutarmi.... Ci prego non so cosa fare.. X favore ditemi qualche cosa a riguardo, e se in caso ci fosse uno psichiatra che legge questa... leggi di più mia, mi farebbe molto piacere avere un suo consulto. Grazie

13/09/2018 | Uomo | 61
bupropione (150mg)
Lo prendo da due anni, non mi a fatto dimagrire, con una compressa mi sentivo meglio, ma con due avvolte ero molto aggressivo, mi arrabbiavo per niente, avvolte stavo bene, mi sentivo alkegro e avvolte mi sentivo nervoso, ansioso, panico, per dismettere lo si puo fare subito, senza effetti collaterali, la notte avvolte non riuscivo a dormire, per stare bene ho assunto la ... leggi di piùsera 10 gocce di trittico, per il sesso niente disfunzione erettile, comunque e un buon farmaco, sono uscito dalla depressione, e molto attivante, senza questo farmaco non avevo voglia di far niente, vorrei smettere ma se mi sento triste li riprendero

23/07/2018 | Uomo | 33
bupropione (300mg)
Forse uno dei migliori che usavo. L unico che Non ho preso mai la paroxetina. Ora sono stabile mi curo con i fitofarmaci. Devo dire che l azione d urto era necessaria. La buona notizia e che si puo stare molto meglio...

03/06/2018 | Donna | 64
bupropione (150mg)
Inizialmente mi era stato prescitto per dimagrire ma non ho avuto risultati particolari efficaci, dopo anni lo vorrei eliminare , ho pensato di prenderlo un giorno si e uno no poi ogni 2 e poi ogni 3 giorni fino a sospendere del tutto. Ho già smesso mesi fa e non ho avuto problemi ma il medico mi ha detto di continuare. Che faccio?

16/03/2018 | Donna | 42
Depresión
A causa di una depressione post traumatica, e dopo la prescrizione di Escitalopram da parte dello specialista (con zero risultati e alcuni effetti collaterali) mi sono letteralmente cercata e trovata il farmaco autonomamente: leggendo recensioni in internet, confrontando sintomi/diagnosi e soddisfazione dei pazienti. Risultato: ho proposto, e mi è stato accordato/prescritt... leggi di piùo dallo specialista il Wellbutrin (bupropione cloridrato) da 150. In un paio di settimane, praticamente senza effetti collaterali, sono rinata!!!!! Concordo su una certa difficoltà a reperire il farmaco. In Italia, infatti, inaspettatamente - data la qualità riscontrata da me e non solo! - è poco prescritto/usato. Ma c'è un perché! Questo, almeno, mi è stato detto dal farmacista: in America, dove "stranamente" è più diffuso, il costo è molto più alto. L'azienda produttrice, quindi, non ha molti interessi a diffonderlo in Italia (dove è addirittura mutuabile. Almeno fino a poco tempo fa. Non lo prendo più, quindi non posso parlare per il presente). Molto più allettante il mercato americano, insomma. Solite vergognose e anti-etiche case farmaceutiche. Nessuna novità.

13/03/2018 | Donna | 18
bupropione (300mg)
Soffro di una depressione grave con un tentato suicidio alle spalle. Sono stata in cura con la sertralina, prozac, venlafaxina ma solo l'ibupropione è riuscito a farmi star meglio. All'inizio accusavo nausea e capogiro ma nell'arco di una settimana, è svanito tutto e l'unico effetto che avevo era quello desiderato: umore alto e voglia di fare; cose che credetemi, non avre... leggi di piùi mai immaginato neanche nella migliore delle ipotesi. Sarà perché è un anfetaminosimile, ma è l'unico ad aver fatto effetto. A distanza di 6 mesi nessun effetto collaterale. Dimenticavo, leggero ma sperato calo di peso.

08/04/2017 | Donna | 33
bupropione (150mg)
Prendo Werbutrin da 150 mg, dopo aver preso Zoloft da 100mg 1 compressa al giorno. All'inizio il passaggio è stato abbastanza pesante, avevo spesso vertigini e forte nausea, ora le vertigini sono diminuite molto, ma ci sono ancora, stessa cosa per la nausea. Sin da subito mi sono sentita più attiva e veloce, però ora ho la sensazione che sia troppo forte, mi sembra di av... leggi di piùere un po' di tacchicardia e mi capita spesso di avere talmente tanta fretta di parlare e ragionare che mi perdo facilmento nel discorso, inoltre ha aumentato l'insonnia.

30/11/2016 | Donna | 28
bupropione (150mg)
Soffro di ansia e depressione da circa sei anni. Inizialmente mi è stato prescritto il Cymbalta insieme allo xanax. Poi ho cambiatoedico e adesso Ho iniziato il Wellbutrin da 20gg circa ma non ho visto nessun risultato. Lo prendo insieme al Daparox 20mg. Ma fin ora tutto resta invariato. Sempre stanca, sonnolenza durante il giorno, difficoltà ad addormentarmi, voglia di fa... leggi di piùre zero.