Wellbutrin

bupropione

30/11/2016

Wellbutrin (bupropione)

Soffro di ansia e depressione da circa sei anni. Inizialmente mi è stato prescritto il Cymbalta insieme allo xanax. Poi ho cambiatoedico e adesso Ho iniziato il Wellbutrin da 20gg circa ma non ho visto nessun risultato. Lo prendo insieme al Daparox 20mg. Ma fin ora tutto resta invariato. Sempre stanca, sonnolenza durante il giorno, difficoltà ad addormentarmi, voglia di fa... leggi di piùre zero.
01/06/2016

Wellbutrin (bupropione)

A parte gli effetti collaterali come antidepressivo con me ha funzionato poco in maniera irrilevante.
22/03/2016

Depresión

Ho 42 anni, ho iniziato a soffrire di depressione verso i 18 anni (disturbi alimentari dai 16 ai 28 circa). Dopo svariate esperienze completamente fallimentari sia di psicoterapia, sia farmaci (Anafranil, Prozac, Zoloft) verso i 26 anni trovo finalmente la terapeuta "ideale" grazie alla quale ero"guarita" (dai 22 anni in poi sempre rifiutato i farmaci a causa delle preg... leggi di piùresse esperenze negative: non sopportavo gli effetti collaterali sulla libido). Nel 2011 inizio ad accusare una specie di ricaduta, un po' rifiutavo l'idea che mi stesse ricapitando, ma alla fine mi convinco all'idea di curarmi.Purtroppo non potevo tornare da quella terapeuta, perchè nel frattempo si era trasferita altrove. Inizio psicoterapia con un'altra persona, ma decisamente non mi trovavo bene (Avevo informato la terapeuta riguardo mia avversione circa gli effetti collaterali sulla libido (presenti in quasi tutti gli antidepressivi) mi prescrive Efexor dicendo che non aveva quegli effetti. comprata/provata 1scatola e letto foglietto illustrativo...mi aveva detto una balla e non l'ho mai più usato!). Poi gli eventi son precipitati e son culminati a settembre 2015 con ricovero ospedaliero e diagnosi finale di Sclerosi Multipla, In ospedale mi hanno fatto anche valutazione psichiatica. Il cortisone (che ero costretta a prendere) mi aveva devastato fisicamente e psicologicamente. Mi fanno valutazione psichiatrica e durante il colloquio dico che sarei disposta a prendere farmaci solo se PRIVI di quei famigerati effetti. Mi prescrive Wellbutrin e Seroquel (alla sera): sono letteralmente rinata ed è DAVVERO privo degli effetti collaterali che tanto odio. Mi son trovata a pensare:"Ah, se me lo avessero prescritto prima, mi sarei evitata circa 2 anni da incubo" . Il Seroquel dopo un mese l'ho interrotto di mia iniziativa. Continuo il Wellbutrin (ne sono molto soddisfatta, quasi entusiasta), ma mi preoccupa il fatto che ogni volta faccio fatica a trovarlo.Vivo a Bologna (non in paesino sperduto) possibile che un farmaco tanto efficace e privo di effetti collaterali (almeno su di me) sia cosi poco usato, cioè prescritto? Ogni volta ho il terrore di non trovarlo proprio, giuro che se mai capitasse sarei disposta a comprarlo all'estero (e pagarlo) pur di averlo! (Attualmente non lo pago grazie ad esenzione ticket)
29/02/2016

02/12/2015

Wellbutrin (bupropione)

Ho cominciato a sentirmi male dopo i vent'anni con un grave attacco di panico. Ho iniziato prendendo i tricicli (Tofranil, Anafranil) e ansiolitici ,in seguito la situazione è Peggiorata e ho cambiato con Sereupin,Elopram,e poi ho dovuto aggiungere il Seroquel che è un antipsicotico. Poi ho cambiato l'antidepressivo con l'Entact, il Litio , Efexor Wellbutrin ,Zoloft ... leggi di piùche mi ha fatto molto male. Ora ho da poco lasciato il Giachela e Ho ripreso il Wellbutrin con il Cymbalta ma devo dire che dopo il primi giorni con il Wellbutrin aumentato a 300mg. sono stato meglio mi sono sentito meno stanco e ho ripreso ad essere attivo ma dopo qualche giorno sono tornato come prima e non riesco a fare quasi niente anche se l'umore non è triste e mi sento di nuovo stanco.
31/10/2015

Wellbutrin (bupropione)

Salve a tutti io soffro di ansia e depressione. Mi sento agitato ma nel contempo nn hHovoglia di fare niente. Prima prendevo 3 dDepakin500 , 2 mg di rivotril e 150 mg di trittico. AAdessoda circa 2 settimane prendo il dDepakin come prima, il trittico e il rivotril raddoppiati. Inoltre mi e stato aggiunto wellbutrin da 150. Sono diventato forse troppo calm nel senso che c... leggi di piùontinuo ad essere a patioe mi sento Imbambolato. Nn credo sia normale e attribuisco la colpa al wellbutrin anche perche gli altri farmaci gia li prendevo.
07/10/2015

Wellbutrin (bupropione)

Con la mia depressione ero totalmente svogliato, apatico e dimostravo anedonia. Con il Wellbutrin 150mg due volte al giorno diciamo che almeno ora mi è tornata l'energia, anche se è cambiato ben poco per il resto. In ogni caso: funziona!
03/08/2015

Wellbutrin (bupropione)

Sono passato da prendere solo SSRI a prendere solo 10mg di escitalopram, 300mg di litio e 150mg di Wellbutrin, dato che ero sempre stanco e svogliato. Allo stesso tempo ho cominciato una dieta. Sicuramente il farmaco mi ha dato energia, sto dimagrendo abbastanza velocemente, le mie "perdite di tempo" sono diminuite moltissimo. Per ora non posso che parlarne bene.

Omeprazolo (51) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Amoxicillina (48) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro