Esperienze con Wellbutrin

bupropione

Smettere di fumare (2 opinioni)

24/01/2024 | Donna | 47
bupropione (150mg)
Ho provato già di tutto ,alla fine con Welbutrin 150.Da subito mi a lasciato sempre con l'ansia, pressione alta,la mia sempre e stata perfetta. Ormai non ci credi più in questi antidepressivi, proverò con la psicoterapia e basta.

23/11/2023 | Uomo | 55
bupropione (300mg)
totalmente deluso da wellbutrin, mi ha fatto solo aumentare ansia e ansiolitico, vedrò di associare un ssri tipo Prozac

28/09/2023 | Uomo | 21

16/09/2023 | Uomo | 45
bupropione (150mg)
Quali effetti collaterali dà il wellbutrin?

23/06/2023 | Uomo | 56
bupropione (150mg)
sono ormai quattro settimane che assumo questo farmaco ci vogliono almeno tre settimane per sentire i primi benefici effetti collaterali contenuti che svaniscono col passare delle settimane. spero che continui a farmi star bene. durata della cura almeno sei mesi per rendere stabile gli eventuali effetti positivi raggiunti.

19/05/2023 | Donna | 27
bupropione (150mg)
Prendo questo farmaco da tre settimane per problemi di ansia grave e pensieri di perdita di controllo o di farmi del male contro la mia volontà, i primi giorni pianti continui e stato depressivo, ad oggi sto un po’ meglio mentalmente (ma l’ansia non è sparita) il problema è che gli effetti collaterali sono pensanti e sembrano non passare, mangio pochissimo per le nausee e ... leggi di piùil mal di testa/giramento di testa ormai è continuo.. non so cosa fare

11/02/2023 | Uomo | 48
bupropione (150mg)
Molecola prescritta per sindrome ansiosa accompagnata a lieve sintomatologia depressiva, si è rivelata molto efficace, dopo due settimane dall'inizio dell'assunzione (1 cp da 150mg), con evidente miglioramento del tono dell'umore e del passo, a differenza di altri farmaci provati nel passato. Assai efficiente anche nell'eliminare sensazioni di stanchezza e di affaticamento... leggi di più generalizzato. Effetti collaterali riscontrati: alcuni disagi la notte (sogni vividi e insonnia, i primi giorni) e - soprattutto - disturbi intestinali. Purtroppo, attualmente Wellbutrin - e generici assimilabili - al dosaggio di 150 mg risulta di difficile reperibilità.

30/10/2022 | Donna | 39
Smettere di fumare

18/10/2022 | Uomo | 56
bupropione (150mg)
sono 10 settimane che prendo il welbutrin da 150 mg in aggiunta una pastiglia di Samyr 400 mg devo dire che sto cominciando a vedere gli effetti positivi.

25/09/2022 | Uomo | 34
bupropione (150mg)
Sono ancora al terzo giorno: per ora ho soltanto effetti collaterali : crampi addominali, mal di testa, movimenti involontari improvvisi. Questi adesso stanno andando via, ma resta una certa sonnolenza. Attendo di vedere i primi effetti positivi

26/07/2022 | Uomo | 54
bupropione (300mg)
Non serve assolutamente a niente

21/04/2022 | Uomo | 55
bupropione (150mg)
ciao a tutti sto prendendo questo farmaco da circa 40 gg e devo dire che mi trovo molto bene ha pochissimi effetti collaterali a parte i primi 14 giorni finch'è il corpo non si abitua, mi raccomando non mollate subito ci vogliono dalle 3/4 settimane prima di sentire i benefici anzi la prima settimana di assunzione ti peggiora lo stato depressivo ma poi pian piano cominci... leggi di più a sentire che sta funzionando, spero che questa mia testimonianza sia di aiuto ad altri utenti...

21/04/2022 | Uomo | 55
bupropione (150mg)
ciao a tutti sono quasi dieci anni che soffro di depressione con alti e bassi cioè mesi più duri altri un pò più facili... ho preso per circa 4/5 con stacco semestrale il brentelix 10mg e devo dire che mi ha aiutato parecchio però mi faceva sentire sempre stanco da un mese circa sto prendendo il wellbutrin e devo dire che sono stato gradevolmente sorpreso dal suo effet... leggi di piùto positivo senza tutte le controindicazioni che hanno gli altri antidepressivi, vi consigli di prendere l'originale e non il generico perchè non è la stessa cosa non so perchè ma l'originale mi ha dato effetti positivi il generico non funzionava su di me. spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno.

05/03/2022 | Donna | 40
bupropione (150mg)
Dopo periodo di assunzione Zoloft 50 mg che mi procurava alopecia e problemi ormonali, sì è tentato lo switch con il wellbrutin (dopo scalaggio in 5 giorni di Zoloft). I sintomi depressivi sono lentamente riapparsi, il tono timico abbassato come un cambiamento nei pensieri. Riemersi stati di terrore e alcuni deliri nonostante concomitante uso di antipsicotico. Mi dispiac... leggi di piùe perché so essere uno degli antidepressivi con minori effetti collaterali che ci siano (no dipendenza, no disfunzioni sessuali eccetera). La mia opinione è negativa solo perché il farmaco, nel caso di disturbi post traumatico gravi o di psicosi può peggiorare il quadro clinico. Nulla che non ci sia scritto, del resto, anche nel foglietto illustrativo.

24/01/2022 | Uomo | 64
bupropione (300mg)
Ho subito due interventi al cuore in tre giorni poi la pandemia , le restrizioni, ho beccato anche il covid più noi siamo nelle zone terremotate e siamo in ansia per quando cominceranno i lavori, quale sarà la spesa ecc. La testa gira li frulla tutti e allora ti metti zitto e cominci a distinguere i problemi.

01/12/2021 | Donna | 52
bupropione (150mg)
Depressione maggiore e sindrome da stress post traumatico Dopo 2 mesi di bupropione 150 nessun miglioramento dell'umore ma almeno nessun effetto collaterale