bupropione

Per  DepressioneX

Depressione cronica (8 opinioni)
Smettere di fumare (1 opinione)
Disturbi psichici (0 opinioni)

12/02/2021 | Donna | 46
bupropione (150mg)
Assumo il farmaco da 10 giorni per depressione dovuta a eccessivo stesa da caregiver. Non ho riscontrato cambiamenti. Sono ugualmente giù d'umore. Desidero solo stare a letto a dormire. Sono aumentate le crisi pianto durante il giorno. E continuo ad avere la fame di prima. Dato aggiornamenti più avanti. Spero cambi qualcosa davvero.

18/09/2020 | Donna | 36
bupropione (150mg)
Questo è il farmaco che mi ha spinto a dire addio agli antidepressivi per gli effetti che ha provocato al mio corpo e alla mia psiche. Il senso di nausea ti mangia vivo, non ho mangiato per tutta l'assunzione e non potevo essere presente in un qualunque luogo si cucinasse (io pesavo 55 kg per un metro e 68)spasmi muscolari, idee suicidarie, disturbi a vista e udito,non ho ... leggi di piùmai avuto tanta paura in vita mia. Una esperienza indescrivibile che non auguro al mio peggior nemico, ho avuto veramente paura di morire

29/08/2020 | Uomo | 39
bupropione (150mg)
Per me è stata un’ottima scelta. Già dal terzo giorno di trattamento mi sono sentito più energico e positivo senza gli odiosi effetti collaterali sessuali degli SSRI. Dopo circa un mese la mia specialista mi ha fatto provare ad aumentare il dosaggio a 300 mg, ma attivava eccessivamente rendendomi iperattivo, quindi siamo tornati a 150 mg. Ora, dopo 4-5 mesi dall’inizio del... leggi di più trattamento ho la sensazione che l’efficacia si sia attenuata ma è possibile che il peggioramento del mio umore dipenda da circostanze esterne.

25/06/2019 | Uomo | 40
bupropione (150mg)
In seguito a forte stress e delusioni varie, professionali e amorose da farmi essere un pò giù di morale, mi sono svegliato una mattina dal nulla in depressione grave e ovviamente nei giorni a seguire non avevo più alcun stimolo di buon umore, non avevo più stimolo erettivo e fantasie erotiche. Andai dalla psichiatria e mi ha prescritto wellbutrin 150 e Lyrica 25(tolto do... leggi di piùpo un paio di mesi). Dopo un mesetto mi sono ripreso dall'episodio depressivo senza troppi cambiamenti ed effetti collaterali, solo dopo circa 6 mesi ho iniziato anche a dimagrire e ridurre drasticamente il consumo di sigarette, infatti mi ha iniziato a far venire i conati di vomito ogni volta che fumavo fuori dai pasti, dopo 7 mesi la voglia di fumare sta ancora diminuendo sostanzialmente e mi inizia proprio a disgustare il sapore in bocca oltre a dare talvolta proprio conati di vomito anche con la pancia piena dei pasti come fosse reazione simile ad un veleno per l'organismo. Effetti collaterali iniziati a sperimentare appunto dal 6 mese,instabilità nella camminata dovuta a qualche vertigine improvvisa,meno appetito e un pò di visione offuscata, la più fastidiosa anche se successa raramente e passata in pochi minuti, la sensazione di impazzire, insomma la testa un pò in confusione con pensieri veloci che davano la sensazione di perdere il controllo della calma. La psichiatra mi ha cominciato quindi a ridurre la terapia, continuando con quella di mantenimento, visto che l'umore è tornato nella norma. Attualmente prendo già da un mesetto una capsula a giorni alterni, l'umore è restato nella norma, per cui soddisfacente e gli unici effetti collaterali ancora presenti sono conati di vomito se fumo una sigaretta fuori dai pasti(quindi cmq positivo in un certo senso),qualche vertigine ogni tanto, ah e ho mantenuto il peso dei kg persi perché l'appetito non è esagerato. OPINIONE FINALE:ottimo farmaco per depressione e disuassefazione da nicotina senza effetti collaterali sulla sfera sessuale, pochi sporadici effetti collaterali fastidiosi.

23/07/2018 | Uomo | 33
bupropione (300mg)
Forse uno dei migliori che usavo. L unico che Non ho preso mai la paroxetina. Ora sono stabile mi curo con i fitofarmaci. Devo dire che l azione d urto era necessaria. La buona notizia e che si puo stare molto meglio...

16/03/2018 | Donna | 42
Depresión
A causa di una depressione post traumatica, e dopo la prescrizione di Escitalopram da parte dello specialista (con zero risultati e alcuni effetti collaterali) mi sono letteralmente cercata e trovata il farmaco autonomamente: leggendo recensioni in internet, confrontando sintomi/diagnosi e soddisfazione dei pazienti. Risultato: ho proposto, e mi è stato accordato/prescritt... leggi di piùo dallo specialista il Wellbutrin (bupropione cloridrato) da 150. In un paio di settimane, praticamente senza effetti collaterali, sono rinata!!!!! Concordo su una certa difficoltà a reperire il farmaco. In Italia, infatti, inaspettatamente - data la qualità riscontrata da me e non solo! - è poco prescritto/usato. Ma c'è un perché! Questo, almeno, mi è stato detto dal farmacista: in America, dove "stranamente" è più diffuso, il costo è molto più alto. L'azienda produttrice, quindi, non ha molti interessi a diffonderlo in Italia (dove è addirittura mutuabile. Almeno fino a poco tempo fa. Non lo prendo più, quindi non posso parlare per il presente). Molto più allettante il mercato americano, insomma. Solite vergognose e anti-etiche case farmaceutiche. Nessuna novità.

13/03/2018 | Donna | 18
bupropione (300mg)
Soffro di una depressione grave con un tentato suicidio alle spalle. Sono stata in cura con la sertralina, prozac, venlafaxina ma solo l'ibupropione è riuscito a farmi star meglio. All'inizio accusavo nausea e capogiro ma nell'arco di una settimana, è svanito tutto e l'unico effetto che avevo era quello desiderato: umore alto e voglia di fare; cose che credetemi, non avre... leggi di piùi mai immaginato neanche nella migliore delle ipotesi. Sarà perché è un anfetaminosimile, ma è l'unico ad aver fatto effetto. A distanza di 6 mesi nessun effetto collaterale. Dimenticavo, leggero ma sperato calo di peso.

08/04/2017 | Donna | 33
bupropione (150mg)
Prendo Werbutrin da 150 mg, dopo aver preso Zoloft da 100mg 1 compressa al giorno. All'inizio il passaggio è stato abbastanza pesante, avevo spesso vertigini e forte nausea, ora le vertigini sono diminuite molto, ma ci sono ancora, stessa cosa per la nausea. Sin da subito mi sono sentita più attiva e veloce, però ora ho la sensazione che sia troppo forte, mi sembra di av... leggi di piùere un po' di tacchicardia e mi capita spesso di avere talmente tanta fretta di parlare e ragionare che mi perdo facilmento nel discorso, inoltre ha aumentato l'insonnia.

30/11/2016 | Donna | 28
bupropione (150mg)
Soffro di ansia e depressione da circa sei anni. Inizialmente mi è stato prescritto il Cymbalta insieme allo xanax. Poi ho cambiatoedico e adesso Ho iniziato il Wellbutrin da 20gg circa ma non ho visto nessun risultato. Lo prendo insieme al Daparox 20mg. Ma fin ora tutto resta invariato. Sempre stanca, sonnolenza durante il giorno, difficoltà ad addormentarmi, voglia di fa... leggi di piùre zero.

01/06/2016 | Uomo | 51
bupropione (150mg)
A parte gli effetti collaterali come antidepressivo con me ha funzionato poco in maniera irrilevante.

22/03/2016 | Donna | 42
Depresión
Ho 42 anni, ho iniziato a soffrire di depressione verso i 18 anni (disturbi alimentari dai 16 ai 28 circa). Dopo svariate esperienze completamente fallimentari sia di psicoterapia, sia farmaci (Anafranil, Prozac, Zoloft) verso i 26 anni trovo finalmente la terapeuta "ideale" grazie alla quale ero"guarita" (dai 22 anni in poi sempre rifiutato i farmaci a causa delle preg... leggi di piùresse esperenze negative: non sopportavo gli effetti collaterali sulla libido). Nel 2011 inizio ad accusare una specie di ricaduta, un po' rifiutavo l'idea che mi stesse ricapitando, ma alla fine mi convinco all'idea di curarmi.Purtroppo non potevo tornare da quella terapeuta, perchè nel frattempo si era trasferita altrove. Inizio psicoterapia con un'altra persona, ma decisamente non mi trovavo bene (Avevo informato la terapeuta riguardo mia avversione circa gli effetti collaterali sulla libido (presenti in quasi tutti gli antidepressivi) mi prescrive Efexor dicendo che non aveva quegli effetti. comprata/provata 1scatola e letto foglietto illustrativo...mi aveva detto una balla e non l'ho mai più usato!). Poi gli eventi son precipitati e son culminati a settembre 2015 con ricovero ospedaliero e diagnosi finale di Sclerosi Multipla, In ospedale mi hanno fatto anche valutazione psichiatica. Il cortisone (che ero costretta a prendere) mi aveva devastato fisicamente e psicologicamente. Mi fanno valutazione psichiatrica e durante il colloquio dico che sarei disposta a prendere farmaci solo se PRIVI di quei famigerati effetti. Mi prescrive Wellbutrin e Seroquel (alla sera): sono letteralmente rinata ed è DAVVERO privo degli effetti collaterali che tanto odio. Mi son trovata a pensare:"Ah, se me lo avessero prescritto prima, mi sarei evitata circa 2 anni da incubo" . Il Seroquel dopo un mese l'ho interrotto di mia iniziativa. Continuo il Wellbutrin (ne sono molto soddisfatta, quasi entusiasta), ma mi preoccupa il fatto che ogni volta faccio fatica a trovarlo.Vivo a Bologna (non in paesino sperduto) possibile che un farmaco tanto efficace e privo di effetti collaterali (almeno su di me) sia cosi poco usato, cioè prescritto? Ogni volta ho il terrore di non trovarlo proprio, giuro che se mai capitasse sarei disposta a comprarlo all'estero (e pagarlo) pur di averlo! (Attualmente non lo pago grazie ad esenzione ticket)

02/12/2015 | Uomo | 51
bupropione (300mg)
Ho cominciato a sentirmi male dopo i vent'anni con un grave attacco di panico. Ho iniziato prendendo i tricicli (Tofranil, Anafranil) e ansiolitici ,in seguito la situazione è Peggiorata e ho cambiato con Sereupin,Elopram,e poi ho dovuto aggiungere il Seroquel che è un antipsicotico. Poi ho cambiato l'antidepressivo con l'Entact, il Litio , Efexor Wellbutrin ,Zoloft ... leggi di piùche mi ha fatto molto male. Ora ho da poco lasciato il Giachela e Ho ripreso il Wellbutrin con il Cymbalta ma devo dire che dopo il primi giorni con il Wellbutrin aumentato a 300mg. sono stato meglio mi sono sentito meno stanco e ho ripreso ad essere attivo ma dopo qualche giorno sono tornato come prima e non riesco a fare quasi niente anche se l'umore non è triste e mi sento di nuovo stanco.

22/04/2015 | Uomo | 20
bupropione (300mg)
Salve, assumo il wellbutrin da circa 3 mesi prima a 150 poi a 300 e poi a 450 mg ma non mi ha dato gli effetti sperati, ha migliorato un pò l'umore ma niente di che sono ancora depresso e il medico proprio oggi mi ha aggiunto efexor 150 mg,il farmaco costa anche troppo e non si trova facilmente, di è effetti collaterali ho riscontrato solo secchezza della bocca nient'altro... leggi di più, ma in conclusione è un farmaco che lascia molti dubbi e poco efficace perchè la maggior parte delle persone depresse alla base ha uno scompenso biochimico di serotonina invece il farmaco agisce sulla dopamina...

22/03/2015 | Uomo | 38

01/03/2015 | Uomo | 33
bupropione (150mg)
Assumo Wellbutrin 150mg a rilascio modificato da circa 8 mesi. Mi è stato prescritto per un disturbo depressivo caratterizzato da astenia, mancanza di energia ed apatia con disturbo d'ansia sociale associato. La mia opinione su questo farmaco è un pò articolata. Posso dire che questo farmaco ha cambiato la mia depressione, ma non l'ha risolta. Mi ha reso incredibilmente pi... leggi di piùù attivo, lucido, ha tolto quella nube grigia di apatia nella mente, mi ha dato molta energia, mi ha reso più "coraggioso" ed ha aumentato la libido. Tuttavia devo dire che se nel primo periodo quest'aumento di energia, freschezza mentale e capacità intellettive mi ha tirato su di morale migliorando la mia depressione ed indirettamente anche l'ansia, alla fine però posso dire che sono sempre rimasto depresso ed ansioso. Quindi attualmente mi trovo in uno stato in cui se ho un impegno o un dovere da assolvere posso farlo, ma comunque ho il morale a terra. In definitiva basandomi sulla mia personale esperienza, ritengo la molecola eccezionale dal punto di vista del miglioramento dell'energia e delle capacità intellettive, ma non altrettanto per il miglioramento dell'ansia e dell'umore. Per quanto riguarda gli effetti indesiderati, la dose da 150mg non mi dà nessun effetto indesiderato. Per una settimana ho assunto anche la dose da 300mg che mi rendeva invece irrequieto e mi dava forte nausea ed inappetenza. F

13/12/2014 | Donna | 50
bupropione (300mg)
Salve, io uso il Wellbutrin da 3 settimane, ho fatto 2 settimane con 150mg e poi a 300. per il momento non ho avuto alcun benificio, forse è troppo presto, devo dire che di effetti collaterali non ne ho visti. Per il momento non so se consigliarlo o meno.....