Wellbutrin

bupropione

16/03/2018

Depresión

A causa di una depressione post traumatica, e dopo la prescrizione di Escitalopram da parte dello specialista (con zero risultati e alcuni effetti collaterali) mi sono letteralmente cercata e trovata il farmaco autonomamente: leggendo recensioni in internet, confrontando sintomi/diagnosi e soddisfazione dei pazienti. Risultato: ho proposto, e mi è stato accordato/prescritt... leggi di piùo dallo specialista il Wellbutrin (bupropione cloridrato) da 150. In un paio di settimane, praticamente senza effetti collaterali, sono rinata!!!!! Concordo su una certa difficoltà a reperire il farmaco. In Italia, infatti, inaspettatamente - data la qualità riscontrata da me e non solo! - è poco prescritto/usato. Ma c'è un perché! Questo, almeno, mi è stato detto dal farmacista: in America, dove "stranamente" è più diffuso, il costo è molto più alto. L'azienda produttrice, quindi, non ha molti interessi a diffonderlo in Italia (dove è addirittura mutuabile. Almeno fino a poco tempo fa. Non lo prendo più, quindi non posso parlare per il presente). Molto più allettante il mercato americano, insomma. Solite vergognose e anti-etiche case farmaceutiche. Nessuna novità.
13/03/2018

Wellbutrin (bupropione)

Soffro di una depressione grave con un tentato suicidio alle spalle. Sono stata in cura con la sertralina, prozac, venlafaxina ma solo l'ibupropione è riuscito a farmi star meglio. All'inizio accusavo nausea e capogiro ma nell'arco di una settimana, è svanito tutto e l'unico effetto che avevo era quello desiderato: umore alto e voglia di fare; cose che credetemi, non avre... leggi di piùi mai immaginato neanche nella migliore delle ipotesi. Sarà perché è un anfetaminosimile, ma è l'unico ad aver fatto effetto. A distanza di 6 mesi nessun effetto collaterale. Dimenticavo, leggero ma sperato calo di peso.
08/04/2017

Wellbutrin (bupropione)

Prendo Werbutrin da 150 mg, dopo aver preso Zoloft da 100mg 1 compressa al giorno. All'inizio il passaggio è stato abbastanza pesante, avevo spesso vertigini e forte nausea, ora le vertigini sono diminuite molto, ma ci sono ancora, stessa cosa per la nausea. Sin da subito mi sono sentita più attiva e veloce, però ora ho la sensazione che sia troppo forte, mi sembra di av... leggi di piùere un po' di tacchicardia e mi capita spesso di avere talmente tanta fretta di parlare e ragionare che mi perdo facilmento nel discorso, inoltre ha aumentato l'insonnia.
30/11/2016

Wellbutrin (bupropione)

Soffro di ansia e depressione da circa sei anni. Inizialmente mi è stato prescritto il Cymbalta insieme allo xanax. Poi ho cambiatoedico e adesso Ho iniziato il Wellbutrin da 20gg circa ma non ho visto nessun risultato. Lo prendo insieme al Daparox 20mg. Ma fin ora tutto resta invariato. Sempre stanca, sonnolenza durante il giorno, difficoltà ad addormentarmi, voglia di fa... leggi di piùre zero.
01/06/2016

Wellbutrin (bupropione)

A parte gli effetti collaterali come antidepressivo con me ha funzionato poco in maniera irrilevante.
22/03/2016

Depresión

Ho 42 anni, ho iniziato a soffrire di depressione verso i 18 anni (disturbi alimentari dai 16 ai 28 circa). Dopo svariate esperienze completamente fallimentari sia di psicoterapia, sia farmaci (Anafranil, Prozac, Zoloft) verso i 26 anni trovo finalmente la terapeuta "ideale" grazie alla quale ero"guarita" (dai 22 anni in poi sempre rifiutato i farmaci a causa delle preg... leggi di piùresse esperenze negative: non sopportavo gli effetti collaterali sulla libido). Nel 2011 inizio ad accusare una specie di ricaduta, un po' rifiutavo l'idea che mi stesse ricapitando, ma alla fine mi convinco all'idea di curarmi.Purtroppo non potevo tornare da quella terapeuta, perchè nel frattempo si era trasferita altrove. Inizio psicoterapia con un'altra persona, ma decisamente non mi trovavo bene (Avevo informato la terapeuta riguardo mia avversione circa gli effetti collaterali sulla libido (presenti in quasi tutti gli antidepressivi) mi prescrive Efexor dicendo che non aveva quegli effetti. comprata/provata 1scatola e letto foglietto illustrativo...mi aveva detto una balla e non l'ho mai più usato!). Poi gli eventi son precipitati e son culminati a settembre 2015 con ricovero ospedaliero e diagnosi finale di Sclerosi Multipla, In ospedale mi hanno fatto anche valutazione psichiatica. Il cortisone (che ero costretta a prendere) mi aveva devastato fisicamente e psicologicamente. Mi fanno valutazione psichiatrica e durante il colloquio dico che sarei disposta a prendere farmaci solo se PRIVI di quei famigerati effetti. Mi prescrive Wellbutrin e Seroquel (alla sera): sono letteralmente rinata ed è DAVVERO privo degli effetti collaterali che tanto odio. Mi son trovata a pensare:"Ah, se me lo avessero prescritto prima, mi sarei evitata circa 2 anni da incubo" . Il Seroquel dopo un mese l'ho interrotto di mia iniziativa. Continuo il Wellbutrin (ne sono molto soddisfatta, quasi entusiasta), ma mi preoccupa il fatto che ogni volta faccio fatica a trovarlo.Vivo a Bologna (non in paesino sperduto) possibile che un farmaco tanto efficace e privo di effetti collaterali (almeno su di me) sia cosi poco usato, cioè prescritto? Ogni volta ho il terrore di non trovarlo proprio, giuro che se mai capitasse sarei disposta a comprarlo all'estero (e pagarlo) pur di averlo! (Attualmente non lo pago grazie ad esenzione ticket)
02/12/2015

Wellbutrin (bupropione)

Ho cominciato a sentirmi male dopo i vent'anni con un grave attacco di panico. Ho iniziato prendendo i tricicli (Tofranil, Anafranil) e ansiolitici ,in seguito la situazione è Peggiorata e ho cambiato con Sereupin,Elopram,e poi ho dovuto aggiungere il Seroquel che è un antipsicotico. Poi ho cambiato l'antidepressivo con l'Entact, il Litio , Efexor Wellbutrin ,Zoloft ... leggi di piùche mi ha fatto molto male. Ora ho da poco lasciato il Giachela e Ho ripreso il Wellbutrin con il Cymbalta ma devo dire che dopo il primi giorni con il Wellbutrin aumentato a 300mg. sono stato meglio mi sono sentito meno stanco e ho ripreso ad essere attivo ma dopo qualche giorno sono tornato come prima e non riesco a fare quasi niente anche se l'umore non è triste e mi sento di nuovo stanco.
22/04/2015

Wellbutrin (bupropione)

Salve, assumo il wellbutrin da circa 3 mesi prima a 150 poi a 300 e poi a 450 mg ma non mi ha dato gli effetti sperati, ha migliorato un pò l'umore ma niente di che sono ancora depresso e il medico proprio oggi mi ha aggiunto efexor 150 mg,il farmaco costa anche troppo e non si trova facilmente, di è effetti collaterali ho riscontrato solo secchezza della bocca nient'altro... leggi di più, ma in conclusione è un farmaco che lascia molti dubbi e poco efficace perchè la maggior parte delle persone depresse alla base ha uno scompenso biochimico di serotonina invece il farmaco agisce sulla dopamina...

Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Eutirox (30) - Tiroide - ipotiroidismo