categoria

Epilessia

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Epilessia

03/07/2022 | Donna | 30
Emicrania
Facilità d'impiego
Ho iniziato oggi la prima compressa da 25 per la cura del male alla testa ma ho formicolio dalle ore 18 e normale qualcuno sa consigliarmi grazie mille

02/07/2022 | Donna | 59
Facilità d'impiego
Bisognerebbe eliminarlo,un farmaco pericoloso,altre persone l'hanno usato e sono finite al pronto soccorso...farmaco pericoloso ed inutile

07/06/2022 | Donna | 56
Facilità d'impiego
Sono due mesi che prendo tutti i tipi di farmaco con nessun risultato nemmeno con lyrica

Keppra

20/05/2022 | Donna | 21
levetiracetam
Facilità d'impiego
Ciao, sono una ragazza di 21 anni e assumo keppra da 7 anni ormai. Tutto è iniziato quando una sera, prima di addormentarmi, ebbi quella che ora riconosco come "assenza", mi ricordo solo che fissavo il muro e la persona con cui stavo parlando al telefono mi disse che non aveva sentito nulla da parte mia per almeno qualche minuto (io ero praticamente impossibilitata nel mu... leggi di piùovermi o nel parlare e sentivo un fischio fortissimo), appena mi sono "svegliata" da questo stato ho iniziato a tremare fortissimo e avevo il battito accelerato, tuttavia non dissi nulla a nessuno della mia famiglia. Dopo circa un anno credo, mi trovarono nel letto priva di sensi e con la bava in bocca, io ricordo solo che quella mattina mi stavo per alzare dal letto quando è successo tutto (premetto che la sera prima non avevo assunto alcool ma era stata una serata bruttissima, ero molto triste e avevo pianto molto, insomma ero molto stressata). Mi ricoverarono e la diagnosi fu quella di epilessia mioclonica idiopatica. Da allora assumo keppra e il dosaggio è andato sempre ad aumentare, infatti ora prendo 750 mg la mattina e 750 mg la sera. Quando ho iniziato ad assumere il farmaco 7 anni fa notai subito alcuni effetti collaterali, ero molto triste, testa tra le nuvole, sbalzi d'umore, irritabilità, capogiri (a volte non riuscivo a camminare dritta e se c'era il sole era un disastro), finché il mio corpo non si è abituato. Tuttavia, ho avuto altre due crisi (la prima in seguito a ciclo mestruale e febbre, e la seconda in seguito alla dimenticanza del farmaco la sera prima), per cui il dosaggio mi è stato aumentato e sono ricominciati gli effetti collaterali. Non ho mai capito se gli effetti collaterali dipendano dal farmaco o se disturbi come il cambio repentino d'umore, il nervosismo, l'ansia immotivata per qualsiasi cosa, ecc, facciano parte del mio carattere in quanto prendo il farmaco da quando avevo praticamente 14 anni . Negli anni ho sempre dato la colpa del mio stato d'ansia o di nervosismo a varie dinamiche della mia vita, ma proprio l'altro giorno ho avuto un attacco d'ansia senza alcun motivo apparente con conseguente crisi di pianto... a me dispiace davvero molto per chi mi sta accanto perché spesso si sentono dare la colpa per delle cose che in realtà non hanno fatto e non penso, solo che in quei momenti piuttosto che non dare la colpa a nulla tendo ad incolpare chi mi sta accanto senza alcun motivo. Per concludere dico che mi piacerebbe sospendere il farmaco per capire se davvero tutto ciò dipenda da lui, ma purtroppo il mio neurologo mi continua a dire di prenderlo per sicurezza in quanto dagli EEG si evince che io abbia ancora le mioclonie. Spero che questo post possa essere utile a qualcuno che si sente come me.

08/05/2022 | Donna | 51
Facilità d'impiego
Ho usato Rivotril tanti anni fa per molti anni anni a causa di una forte depressione con attacchi di panico , e prendevo anche il Sereupin. Poi ho eliminato non senza fatica il Sereupin ed ho continuato con il Rivotril ma poche gocce la mattina e la sera (4) , una volta rimasta incinta l'ho eliminato e devo dire che per oltre 13 anni ne ho fatto a meno, adesso che sto pas... leggi di piùsando un brutto periodo e mi sento terribilimente depressa con crisi di panico e insonnia ho ricominciato a prenderlo solo di mattina 3 gocce mi aiuta tantissimo per me è una salvezza.

Gabapentin

05/05/2022 | Donna | 50
gabapentin
Facilità d'impiego
Buonasera proprio oggi la mia psichiatra mi ha prescritto questo farmaco per una forte ansia 1 cmq per iniziare da 100 mg la sera...leggendo il foglietto ho visto che è un farmaco per crisi epilettiche e terapie del dolore...vorrei sapere prima di iniziare la cura se effettivamente cura anche l'ansia. Grazie

05/05/2022 | Uomo | 31
Facilità d'impiego
Il rivotril nell'ansia e nel PTSD resta il farmaco migliore per eccelenza e non aggiungo altro. Ottimo davvero lo uso da 5 anni e sto sempre bene, l'originale è migliore in gocce perche adesso hanno introdotto l'equivalente della EG che ha aromi diversi di qualità inferiore apposto di aroma pesca abbiamo limone caramello e arancia.

27/04/2022 | Donna | 73
Facilità d'impiego
Capogiri in tutte le posizioni: sdraiata, in piedi, piegata. Disturbi della vista. Aumento della ritenzione idrica. Aumentata tendenza a cadere. Se la state usando buttatela e l'unica cosa che vi farà bene.

25/04/2022 | Donna | 48
Facilità d'impiego
Prescritto dopo circa 15 anni di farmaci vari e psicoterapia. Una settimana, circa di beneficio sull'angoscia. Poi ritornata come prima, anzi peggiorata! Avevo già preso stabilizzatori anni fa, ed è stato un inferno. La cosa abominevole è che la psichiatria generica vada per "tentativi", peggiorando a volte il disturbo. Vergognoso è il fatto che non si voglia mollare la ... leggi di piùpresa, facendo spendere una barca di soldi e tanta sofferenza, al paziente ed alla famiglia! Assolutamente da prescrivere con cautela, e solo dopo un'accurata diagnosi!!!

21/04/2022 | Donna | 25
Facilità d'impiego
Mi è stata prescritta la Lamotrigina in unione all'Elopram per disturbo bipolare di tipo ossessivo, in quanto affetta da tantissimi anni da problemi di dismorfofobia. Mi sono trovata male per il conseguente aumento di peso. Ho sospeso tutto.

03/04/2022 | Donna | 59
Facilità d'impiego
Iniziato 4 gg fa, in pomeriggio sempre cerchio alla testa fino a sera, oggi x precauzione misuro pressione( normale) ma la frequenza è al di sotto dei 60 battiti… monitorata tutta sera e notte sempre bassi. Solitamente ho 78/80 se nn di più… ho paura ad addormentarmi. Domani nn lo assumo , chiamo il medico e lo informo! Vado in ps a fare un ecg!…Mannaggia a ste ernie

Gabapentin

20/03/2022 | Donna | 47
gabapentin
Nevralgia
Facilità d'impiego
Prescrittomi per il dolore cronico 300 mg la sera, sul dolore nessun effetto, in più mi ha provocato agitazione e fame nervosa incontrollabile MAI PIÙ considerando poi che io uso anche Fentanil cerotto e non credo che i due farmaci vadano d‘accordo

06/03/2022 | Donna | 23

05/03/2022 | Donna | 40
Disturbo da stress post-traumatico
Facilità d'impiego
Inizialmente proposto per un peggioramento di disturbi post traumatici e in corso di caduta depressiva e stati di angoscia, mi viene prescritto il medicinale dopo una prima visita, senza approfondire i miei disturbi (considerati senza saper nulla, di tipo ansioso). La prima settimana non solo non avvertivo effetti collaterali ma un benessere e una leggerezza forte, mi sono... leggi di più accorta di qualcosa di strano quando ho perso peso e ho fatto caso al fatto che scordavo i pasti. Da quel giorno è stato un inferno, tentate moltissime volte la dismissione anche graduale e sotto controllo ma gli effetti d'astinenza sono pari a quelli dell'eroina con la differenza che durano anni. Durante l'astinenza l'unico pensiero è il desiderio di morire per non sentire più niente. Ormai lo prendo solo per dipendenza, e non è un caso che sia un farmaco spacciato per la strada perché anche a basse dosi e con un po' d'alcool procura effetti simili eroina. Un incubo

Lamictal

05/03/2022 | Donna | 40
Cambiamento di umore
Facilità d'impiego
Assumo lamotrigina 200 mg da 4 anni dato per evitare cadute cadute depressive maggiori in disturbo dell'umore. Continuato ad avere forti cadute depressive (forse sarebbero state ancora più forti senza assunzione, ma non posso saperlo) Effetti collaterali: appiattimento emotivo e creativo

25/02/2022 | Donna | 53
Fibromialgia
Facilità d'impiego
Buongiorno. Anche a me il reumatologo ha consigliato 3 gocce. Ma 3 gocce non sono la posologia nemmeno di un neonato. Mi chiedo se la prescrizione sia al solo scopo di un effetto placebo. .. in posologia per adulti leggo da 30 a 60 gocce ripartite nella giornata. Avrà dimenticarlo zero dopo il 3? Saranno 30 invece che 3 ? Poi... Non scendono proprio. Proverei con le compr... leggi di piùesse anche solo per semplicità di assunzione... I vostri pareri ?

28/01/2022 | Donna | 23
Disturbo borderline di personalità
Facilità d'impiego
Lo assumo da un anno in combinazione con daparox e neuleptil per depressione ansiosa, alterazioni dell'umore e crisi di rabbia che ho scoperto essere sintomi del disturbo borderline di personalità (che in realtà è il prevalente tra i diversi disturbi di personalità che mi "affliggono" oltre che all'ansia depressiva). Sono passata da 50 a 300 mg gradualmente. Perché faccia ... leggi di piùeffetto è necessario raggiungere il dosaggio adatto. Prima di raggiungerlo, i sintomi non erano curati. Ora lo assumo giornalmente e mi trovo veramente bene. Aggiungo che alla terapia farmacologica ho sempre affiancato una psicoterapia che credo sia essenziale. Spero di essere stata utile per chi come me utilizza questo farmaco off target

Lamictal

14/01/2022 | Donna | 39
Facilità d'impiego
Ho 39 anni e Sono epilettica dall’età di 12 anni. Ho cambiato diversi farmaci, e con il Zonegran mi trovavo molto bene. Per il desiderio di gravidanza il neurologo mi h sostituito il farmaco con Lamictal. Al momento, sono quasi alla fine del cambio (inserimento di uno e sospensione dell’Altro). Ho spesso un lieve mal di testa, catarro, ma sopratutto… incubi e conseguente... leggi di più sonno disturbato, tale da non recarmi a dormire serena. Non vedo l’ora di ritornare a Zonegran!

24/12/2021 | Uomo | 29
Facilità d'impiego
Ho assunto il Lyrica per ansia alcuni anni fa, devo dire un farmaco davvero prodigioso, potrei definirlo un "salva-vita". Il mio specialista mi aveva prescritto 25 mg solo alla sera inizialmente, per salire poi a 50 mg dopo una settimana, dunque due capsule da 25 mg per due al giorno. A questi dosaggi, non avevo effetti positivi, così più avanti abbiamo riprovato salendo m... leggi di piùolto di più, inizialmente 75 mg per due al giorno, sino ad arrivare a 150 mg per due capsule al giorno. Oltre al totale benessere sull'ansia, una serenità incredibile e la mancanza di attacchi di panico, con questo medicinale ho sempre notato due effetti ulteriori: riduzione del dolore fisico dovuto ad alcune mie patologie (fibromialgia e artrite sieronegativa) e fortissima stabilizzazione dell'umore. Mi sentivo in pace, cosa inaspettata perché il Lyrica è considerato un blando modulatore dell'umore. Su di me, però, effetti pazzeschi! Insomma, consiglio di provarlo con i propri curanti, a me è andata bene.

16/12/2021 | Donna | 51
Emicrania
Facilità d'impiego
Usavo l'antiepilettico come profilassi per l'emicrania. L'emicrania è quasi sparita ma gli effetti collaterali erano molti: mancanza di appetito, perdita di peso, non percezione del gusto, problemi di circolazione, formicolii mani e piedi, ma soprattutto depressione. Ho dovuto smettere.

19/11/2021 | Donna | 52
Facilità d'impiego
Ciao, asdumo Lyrica 75 mg la sera (mi sembra meglio). Purtroppo mi crea molta sonnolenza, faccio molta fatica. Qualcuno può dirmi come poter combattere questa sonnolenza: mi è sempre successo. Non capisco se devo aumentare, ho provato per qualche giorno, ma è peggio. Per favore chiedo qualche opinione. Il mio medico lo sa, ma mi dice di regolarmi (io devo andare a lavor... leggi di piùare e come facvio se sto in piedi a fatica cinque ore?) Assumo Lyrica per dolori neuropatici (funziona) e ansia generalizzata (funziona). Ringrazio per un aiuto. Assumo 200 mg fi Lamictal e 10 mg di sereupin per DEP.

30/09/2021 | Uomo | 53
Artrite
Facilità d'impiego
La uso per curare i dolori ai piedi causati dal l’artrite reumatoide.

Depakin

11/09/2021 | Uomo | 47
sodio valproato / acido valproico
Alcolismo
Facilità d'impiego
PRENDO L'ANTABUSE, MEZZA PASTIGLIA. DEPAKIN 200MG.PANTAPRAZOLO.PLAUNAZIDE ALLA MATTINA. ALLA SERA DEPAKIN 500MG,RIPERDAL2MG,QUETAPINA 25MG,DALMADORM30MG.....IL DESIDERIO DI ALCOL NON SUSSISTE SONO CALMO E PIU' PONDERATO NELLE AZIONI E VALUTAZIONI. MAGGIORE SONNOLENZA AI PASTI ED ALLA MATTINA. METABOLISMO LENTO ED AUMENTO DI PESO NON CORRELATO ALLA QUANTITA' DI ALIMENTAZI... leggi di piùONE. MINOR MOVIMENTO FISICO.

14/08/2021 | Donna | 70
Facilità d'impiego
Lamotragina da perdita di memoria e difficoltà di equilibrio da sospendere subito.....appena ci si accorge...per altre persone no...non siamo tutti uguali

09/08/2021 | Uomo | 68
Facilità d'impiego
Ho iniziato a prendere il Rivotril (assieme al Brintellix) su prescrizione di un neuropsichiatra per un episodio depressivo non molto grave. In pochi mesi sono arrivato a 10 gg al mattino, 10 dopo pranzo e 20 prima di dormire. Era la primavera del 2017. A fine Novembre del 2020 ho deciso di cominciare a scalare (il medico suggeriva una goccia in meno al mese ma io ne scala... leggi di piùvo una ogni quindici giorni) e alla metà di Febbraio avevo terminato. A quel punto è iniziato un brutto periodo di 10/12 giorni in cui mi svegliavo la notte alle 3/4 con ansia, tachicardia, forte sibilo all'interno del cranio (il sibilo ce l'ho da 23 anni, variabilmente) e timore di non potere più dormire. Su ordine del medico ho ripreso il Rivotril e ho iniziato a scalarlo nuovamente a metà Maggio. Ho terminato a metà Luglio. A tutt'oggi non mi sembra di avere fatto grandi progressi, le mie tendenze depressive sono quelle di una volta e il sibilo nel cranio c'è ancora. I pochi miglioramenti li devo forse alla terapia cognitivo-comportamentale. Non voglio né posso dare consigli, ma a chi non sta veramente molto male consiglio di pensarci bene prima di assumere un farmaco come questo, pieno di controindicazioni. Io ho una soglia di reazione ai farmaci alta, non mi fanno molto effetto ma quelle notti di Febbraio me le ricordo ancora come un incubo. E scalavo una/due gocce ogni due settimane. A tutti coloro che stanno male dico di ricordarsi che siamo in tanti, che molte più persone soffrono di quanto si pensi e di non dimenticare che le risorse interiori ci sono e dovrebbero essere le prime e più importanti. Un grande saluto a tutti. Massimo.

17/06/2021 | Uomo | 49
Facilità d'impiego
Il tremore passa, ma poi diventi uno zombie

01/06/2021 | Uomo | 41
Facilità d'impiego
La mia vita è cambiata da quando 3 anni fa ho avuto problemi legati a protusioni e ernie cervicali.. Ho preso di tutto, eseguito due tecniche mini invasive... Ma lei la Lyrica è la mia salvezza.. Mi allevia il dolore e quel bruciore va piano piano diminuendo... Ora il neurologo mi ha aumento la dose dopo aver effettuato emg con decompressione del nervo.. E così 150 mg ma... leggi di piùttina e 150 a sera.. Senza non potrei vivere.

Keppra

27/05/2021 | Uomo | 28
levetiracetam
Facilità d'impiego
Buongiorno? Volevo sapere se un paio di sigarette potevamo essere causa di scariche elettriche nonostante il farmaco

Depakin

23/05/2021 | Donna | 50