Autenticazione a due fattori (2FA) Autenticazione a due fattori (2FA) ora disponibile con un nuovo account o uno preesistente
2FA aiuta a proteggere il tuo account e i tuoi dati medici da possibili accessi non autorizzati da parte di sconosciuti.
categoria

Epilessia

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Epilessia

04/11/2020 | Uomo | 24
Epilessia
Al liceo ho iniziato ad avere spasmi muscolari come quelli descritti in questo post, mi è stata diagnosticata questa "Sindrome di Janz", o epilessia mioclonica giovanile, non so se triggerata da una forte situazione di stress ma non lo escludo, ho iniziato a prendere 1 compressa e mezzo di keppra 500 due volte al giorno, per me è difficile tutt'ora capire se quelli che sen... leggi di piùto come effetti collaterali sono legati al farmaco o semplicemente alla mia persona, ho notato in questo post e in altri che si parla di sbalzi d'umore, stanchezza, il sentirsi "tra le nuvole" e depressione, tutte cose che ho notato su di me negli anni (ora ne ho 24), ma che appunto non so se sono legati al farmaco o semplicemente alla mia personalità e le esperienze vissute. Da quando ho inizato la terapia non ho più avuto crisi comunque, salvo un paio di episodi di assenze più lunghe rispetto alla media, ma probabilmente legate anche alla mancanza di sonno. Adesso mi chiedo se ci sono modi per provare a interrompere la terapia, dato che sarebbe l'unico modo per capire bene gli effetti collaterali dato che non ricordo praticamente niente di quando l'ho iniziata.

02/11/2020 | Uomo | 34
Distonia
Da anni assumo psicofarmaci,il cui uso prolungato ha causato in me discinesia e distonia.Il nuovo psichiatra mi ha prescritto il Rivotril,ma sin da subito ho avvertito bruttissimi effetti collaterali,quali aumento della depressione,pensieri suicidi con tentato suicidio,mal di testa forte e forte confusione mentale con distacco dalla realtà.Un po' ha alleviato i miei movime... leggi di piùnti discinetici,ma mi sento come un demente o un tossico.Sto veramente male.Almeno a me ha fatto male.

13/10/2020 | Uomo | 38
sodio valproato / acido valproico
ME LO HANNO PRESCRITTO PER RIDURRE L'USO DI LORAZEPAM , MA CON LE CONSEGUENZE AVUTE , SICURAMENTE CI SONO MODI MENO ARCAICI , EVITATELO!!!

05/10/2020 | Donna | 23
Epilessia
Sono una ragazza di 23 anni e vorrei condividere la mia esperienza con il keppra, che assumo da circa un anno, cioè da quando ho avuto il primo episodio di crisi epilettica piuttosto grave, dovuto o a una displasia corticale focale o a una MAV in via di formazione o a un’anomalia di drenaggio venoso (dagli esami purtroppo non si è riuscito ancora a capire). Inizialmente... leggi di più ho assunto per i primi 6 mesi una pastiglia da 500mg alla mattina e una uguale alla sera, fino a quando ho avuto una seconda crisi e la dose è stata aumentata a 750 mg alla mattina e 750 mg alla sera. Da allora ho avuto un’altra piccola crisi ma ho continuato con lo stesso dosaggio come d’accordo con il neurologo. Oltre al non pieno controllo delle crisi, ho manifestato (soprattutto da quando ho aumentato la dose) quelli che penso siano i suoi effetti collaterali: sonnolenza e facilità di affaticamento, sento il bisogno di dormire molto di più di prima, ho difficoltà nell’organizzare temporalmente le cose che devo fare, perdo spesso la cognizione del tempo e questo mi provoca confusione nella gestione degli impegni e un po’ di disagio emotivo, ma ho imparato a conviverci. Purtroppo non ho più la memoria di una volta, soprattutto sul breve periodo, mi dimentico alcune cose poche ore/giorni dopo che mi sono state dette, anche se presto sempre attenzione quando la gente mi parla. A volte sembro svampita, ma in verità ho delle difficoltà, anche se cerco di dissimulare il più possibile. Questi sono gli effetti collaterali principali, oltre a occasionali sbalzi d’umore e episodi di malditesta abbastanza intenso e di durata che va da uno a qualche giorno. Sono stata avvertita di questi effetti dal neurologo, però abbiamo deciso di non cambiare farmaco perché tuttosommato funziona e mi è stato detto che gli altri hanno tutti effetti collaterali più gravi, ma non ho mai provato. Non sono pienamente soddisfatta per ora, ma ho sempre la speranza di non avere più altre crisi, non voglio mai più tornare in ospedale per questa cosa!!! Me la sono vista bruttina, ora cerco comunque di avere una vita più “regolata”. Non fumo, bevo ogni tanto qualche drink annacquato e sto attenta a luoghi particolarmente rumorosi e a stressarmi troppo. Mi è stato detto che dormire con regolarità e a sufficienza è fondamentale. Anche fissare molto gli schermi di tv/telefoni/computer mi da fastidio.

23/09/2020 | Uomo | 36
Cambiamento di umore
Soffro di disarmonia psichica prendo il Depakin chrono a rilascio prolungato dal 2013 devo dire che e' un farmaco molto efficace ma non bisogna sottovalutare le controindicazioni, ad alte assunzioni tipo 1000 ml in poi va fatto un dosaggio molto accurato perche' contiene un acido che a lungo andare puo' diventare tossico per l'organismo.

21/09/2020 | Donna | 55
Epilessia
Ciao a tutti, mia madre ha iniziato la cura con il keppra da quasi 1 anno e mezzo (750 la mattina e 750 la sera) e fin da subito si sono manifestati gli effetti collaterali del farmaco, fortunatamente quelli più comuni ma sono comunque effetti collaterali che vanno a minare la qualità della vita. Lei mi dice di essere molto confusa, stanca e debole, infatti non riesce più... leggi di più a fare nulla perché si stanca praticamente subito o non inizia proprio perché le mancano le forze. In aggiunta c'è anche il problema della memoria... non ricorda alcuni fatti recenti o passati, se ha dormito poco o male tutti gli effetti collaterali di natura mentale si accentuano, rendendola una persona completamente irriconoscibile. In passato prendeva il tegretol ma dopo 17 anni (l'unico problema trascurabile erano i lievi vuoti di memoria) l'ha interrotto a causa dei valori epatici troppo alti... di crisi epilettiche ne ha avute solo due, una quando è stata male la prima volta (prima dell'assunzione del tegretol) e una pochi mesi fa, quando il dosaggio del keppra era troppo basso. Mio padre dice che all'inizio della cura con il tegretol era così ed era anche nervosa ma poi pian piano il corpo ha iniziato ad "assorbire" bene il farmaco... non so se lo stesso effetto accadrà nuovamente con questo nuovo farmaco... sinceramente, se siete nella stessa situazione di mia madre vi consiglio di reagire subito. In altri commenti ho sentito parlare bene del lamictal, appena avremo modo di andare dallo specialista farò il nome di questo farmaco. Se volete condividere la vostra esperienza o farmi domande rispondete a questa recensione, vi risponderò sicuramente. Un saluto

15/09/2020 | Donna | 50
Mal di schiena
buon giorno , il neurologo me a prescritto la lyrica di 50 mg una volta la sera , per discopatia con compressione della radice nervosa cervicale e lombare , soffrivo molto, avevo problema di deambulazione formicolio bruciore , parestesia , e forti dolore. dal primo giorno che ho presso la lyrica la mia vita cambio, miei dolori sono spariti , sono riuscita a dormire dopo... leggi di più tanto tempo , per me li effetti collaterale sono minimi in confronto al veneficio,

14/09/2020 | Donna | 30
Insonnia
Ho 30 e soffro di insonnia oltre che di epilessia. Da qualche mese mi hanno cambiato cura e il rivotril non mi fa più niente. Prima pre devo 800mg di tegretol, 2 frisium al di, 100mg di vimpat al di, 1.5mg di alprazolam al di e 5 gocce di rivotril la sera. Appena li prendevo ero subito nel mondo dei sogni. Adesso mi hanno cambiato la cura e prendo 800 mg di tegretol a rila... leggi di piùscio modificato, 150mg di vimpat al di, 1 mg di alprazolam al di, una compressa di Mogadon da 5 mg al di e in teoria dovevo prendere massimo 8 gocce di rivotril. Sono arrivata a prendere 12 gocce perché il rivotril non mi fa più niente. Attendo ancora che la neurologa mi contatti per dirle che il cambio di terapia ha fatto ritornare l insonnia e che aihme questo mi provoca più crisi, ma non la riesco a contattare e quindi di testa mia ho aumentato il rivotril prima a dieci gocce la sera e ora sono a dodici. L insonnia persiste e mi sento leggermente esaurita perché ho bisogno di fare un bel lungo sonno. Sarà perché ho cambiato neurologa e non crede a quello che le ho detto, cioè che appena prendo i farmaci dopo qualche settimana al mio corpo le fanno un baffo. La neurologa che avevo prima avevo anche scritto che non rispondo bene ai farmaci e che quindi farmaco resistente ma non vengo mai creduta. Mi sento di impazzire.

Tolep

13/09/2020 | Donna | 70
oxcarbazepina
Epilessia
dopo asportazione meningioma, in terapia da 20 anni+ barbesaclone. Da due anni circa senza crisi, gli effetti collaterali diventano più frequenti e faticosi. Assumevo Tolep 900+125 Barbesaclone. Il Tolep mi viene ridotto a 750 con dose barbiturico invariata, ma dopo un anno circa gli effetti collaterali si ripresentano, anche se più sporadici e meno forti. Prendo la deci... leggi di piùsione di diminuire di poco il Tolep, senza dirlo al neurologo. In pochi giorni cammino bene, sparisce l'effetto diplopia. Dovro' avvisare il mio neurologo, fra l'altro ottimo medico, ma rimando... Le compresse di Tolep sono facilmente divisibili soltanto in due. Aggiungo che conduco vita lavorativa che mi dà una certa ansia costante, non riesco a riposare come mi viene consigliato.

07/09/2020 | Uomo | 58
clonazepam
Lo uso da alcuni anni insieme a uno stabilizzatore dell'umore che si chiama Zarelis. Con lo Zarelis sono arrivato sino a una compressa da 225 mg al giorno, e al bisogno 8 gocce di rivotril. Dopo due anni di Zarelis son sceso gradatamente da 225mg a 150 mg poi a 75 mg adesso prendo una pastiglia da 37,5. I primi giorni senza Rivotril. Poi ho iniziato ad avere nuovamente an... leggi di piùsia e il mio medico mi ha ordinato 12 gocce di Rivotril per tre volte al giorno. L'ansia e' subito passata adesso sto' bene, dormo bene e non soffro piu' di ansia sociale quello che mi veniva prima. Ora ho una visita a fine Settembre, vediamo se riesco a scalare con il rivotril. So che è dura…..ci sono momenti della giornata che sto' bene, ma altri meno, e le 12 gocce per tre volte al giorno sono come un toccasana. Speriamo di non essermi preso la dipendenza da queste gocce. Devo aspettare fine mese e forse inizio un percorso per scalare. Ci ho provato a Luglio ma non ci sono riuscito.

31/08/2020 | Uomo | 50
sodio valproato / acido valproico
Ciao sono andrea, prendo il depakin da diversi mesi per disturbi dell'umore . Per anni ho seguito diverse terapie. Ho riscontrato fin da subito, come effetti collaterali, dissenteria, dolori addominali, disturbi del sonno accompagnati da sogni continui molto reali . Non sò se altri condividono l mia stessa esperienza

21/08/2020 | Uomo | 72
Dolore articolare
Soffro di artrosi diffusa con osteofiti in molti punti della colonna vertebrale, avevo dolori forti sopratutto nella deambulazione e con una limitazione del movimento del piede sinistro. Sono circa 8 mesi che prendo 2 compresse da 75 di lyrica, Devo dire che mi sono scomparsi i dolori e anche il piede ha ripreso a funzionare. Unico effetto collaterale una lieve incertez... leggi di piùza nell'equilibrio, Devo dire che è l'unico farmaco che mi ha aiutato.

12/08/2020 | Uomo | 35
pregabalin
Il lyrica è sicuramente un buon farmaco..ma con lo svanire di qualche mesetto finisce l efficacia . Va usato a dosaggi un po' strong...ma nn va giustamente alla radice del problema come tutti i farmaci

10/08/2020 | Uomo | 35
pregabalin
Questo è un farmaco eccezionale partendo dai dolori periferici da diabete all ansia all angoscia e alla disperazione vera e propria...almeno con dosaggio da 150 x tre...se volete potenziarlo ci mettete due compresse di rivotril o in gocce e neanche allora sarete arrivati all orgasmo più bello della vostra vita... però andateci piano..io faccio un po' a modo mio xchè questi... leggi di più farmaci gli ho studiati...in bocca al lupo!!!

09/08/2020 | Uomo | 35
Disturbi d'ansia
BUON FARMACO..DI UNA DISCRETA EFFICACIA...UN MISTO TRA EN E XANAX...IO NE PRENDERO' DUE TRE AL GIORNO...MA NN SEMPRE MI FUNZIONA...IL MIGLIORE E' IL TAVOR ORO 2,5 MA PERDE L EFFETTO DOPO UNA SETTIMANA..CACCHIO SE LO PRENDI CHE HAI UNA CRISI ADDIRITTURA TI SBALLA...IN BOCCA AL LUPO RAGA!!CIAO BELLI!!!

31/07/2020 | Donna | 48
levetiracetam
Per ematoma subdurale cronico capitato in seguito a caduta accidentale durante una seduta di corsa.. Fatto operazione di drenaggio al cranio. Post operatorio 3 Compresse al di di Keppra.. Da 500mg.

22/07/2020 | Uomo | 41
Lombalgia
Datomi da neurochirurga per lombosciatalgia molto forte, ho fatto tre mesi a 75 mg mattina e 75 mg la sera. Al terzo mese avevo piedi gonfi e formicolii alle braccia e mani. Allora ho provato a calare a fino a 25 mattina e 75 sera. Dopo una settimana a questo dosaggio ho avuto attacchi di panico, per cui il medico di base mi ha dato da prendere Alprazolam gocce, 15 alla se... leggi di piùra. Sono stato quindi operato alla schiena (artrodesi circonferenza le) e piano piano ho provato sia a ridurre di una goccia al giorno Alprazolam sia di 25 mg alla sera Lyrica, arrivando due settimane fa a cessare le gocce e quindi 5 giorni fa a assumere Lyrica 25 mg mattina e sera. Però tre giorni fa mi è uscito un dolore acuto del nervo femorale e la sera avevo convulsioni, per cui ho ripreso a prendere 15 gocce Alprazolam e risalito a 50 mg la sera. Nel corso della giornata, alla sera mi tornano tremori.

07/07/2020 | Donna | 43
Complicazioni post-operazione
Operata per dito a scatto, il nervo si è attaccato alla cicatrice, la mano è gonfia e dolorante da 6 mesi. Con lyrica è aumentato il male, le formiche e gli effetti collaterali sono pesanti! Lo prendo da 5 gg e devo aumentare la dose da 75 x 2 volte al gg a 1 da 150 piu una da 75. Non credo di farlo!

Gardenale

01/07/2020 | Donna | 45
fenobarbital
Epilessia
Ciao a tutti!! Soffro anche io di Epilessia, ma con il Gardenale mi sin sempre trovata benissimo!!..

Gardenale

14/06/2020 | Donna | 31
fenobarbital
Epilessia
Me l’hanno prescritto come primo farmaco dopo la mia prima crisi epilettica. L’ho assunto per un altro per poi passare al tolep per i troppi effetti negativi del gardenale

Gabapentin

14/06/2020 | Donna | 25
gabapentin
Disturbo borderline di personalità
Ciao a tutti Mi è stato detto di soffrire di disturbo bordeline. Ultimamente , prima dell’assunzione del farmaco, avevo frequentissimi bassi e pochi bassi (cosa tipica del border oltre che del bipolare) uno specialista, dopo una unica visita mi ha prescritto questo medicinale. Sono penso al quarto o quinto giorno di assunzione. Sn scoppiata davanti a una persona in lac... leggi di piùrime per tristi racconti, cosa che in situazioni normali penso non avrei fatto. Ho un concentrato di ansia peggiore del normale. Provo una improvvisa attrazione fisica, sentimentale ed emotiva verso una persona alla quale nn mi ero mai rivolta per cose simili.. Mi agito per nulla. Pianti continui. Sono aggressiva ma con la comozione facile. Vorrei capire se il periodo iniziale per altri border è stato cosi. Se dovesse servire, assumo compresse da 200 e Sn normopeso secondo altezza. Altra gente cn la mia diagnosi ha avuto problemi simili ? Inoltre : QUESTO FARMACO, FA INGRASSARE COME DICONO ? SE SI PER AUMENTO DI APPETITO O PER GONFIORE CHE CAUSA LUI STESSO O PER ENTRAMBE ?

04/06/2020 | Donna | 28
Epilessia
Ciao a tutti io sono Giulia ho 28 anni e soffro di epilessia da circa due anni ho provato altri farmaci in merito e non hanno avuto nessun tipo di effetti se non gli effetti con laterali ora mi è stato segnato il Ciao a tutti io sono Giulia ho 28 anni e soffro di epilessia da circa due anni ho provato altri farmaci in merito e non hanno avuto nessun tipo di effetti se non ... leggi di piùgli effetti con laterali ora mi è stato segnato ilDepakin da 300mg Una volta al giorno la sera prima di andare a dormire…… Vorrei fare una domanda se qualcuno di voi ha avuto degli effetti positivi e se si in quanto tempo? Grazie per una eventuale risposta

03/05/2020 | Uomo | 49
Dolore (generico)
Forti dolori al petto di tipo infiammazione dei nervi simili scariche elettriche, la dottoressa mi prescrive questo farmaco, dopo 3 giorni il dolore è attenuato ma ho avuto pressione alta e convulsioni, lo ritengo non adatto a me o forse bisognava partire da un dosaggio minore

02/05/2020 | Uomo | 43
Fibromialgia
Da sei anni prendo 70 gocce 15 al mattino 15 al pomeriggio e 40 per dormire. Problemi collaterali non c'è ne sono. I dolori muscolari sono controllabili al 60% in più rispetto a non prenderlo. Il sonno che era totalmente azzerato è arrivato a 3/4 ore anche se con continui risvegli incubi e per niente ristoratore. Lato negativo se volessi toglierlo mi ci vorrebbero dieci... leggi di più anni di sacrifici... La dipendenza da benzodiazepine altamente sottovalutata è gravissima e quasi mai si riesce a liberarsene. Io lo sapevo, ma lo fatto in modo consapevole e non ne sono pentito, l'alternativa era buttarsi da un ponte. Abbino cymbalta 60 una volta al di. Le alte dosi probabilmente derivano dalla mia diversione biliopancreatica e quindi un'assimilazione limitata rispetto al normale infatti non provo alcun stordimento ne sonnolenza mi paiono acqua fresca. Sinceramente non ho rispettato le dosi consigliate dal medico 3/4 gocce. Già così l'efficacia è abbastanza blanda.

Gabapentin

01/05/2020 | Uomo | 65
gabapentin
Dolore (generico)
dolore neuropatico post intervento di AVANZAMENTO BI MASCELLARE E MENTOPLASTICA per Apnea Ostruttiva Notturna di grado severo

25/04/2020 | Uomo | 57

17/04/2020 | Uomo | 48
pregabalin
Herpes zoster (fuoco di Sant'Antonio)
3 giorni di dolori poi prendo antivirale e pomata, petto, collo, spalla, schiena zona alta. ora sono nel letto e non riesco ad alzarmi. effetti collaterali delLyrica. Sonnolenza, vertigini, formicolio mani, stordimento

11/04/2020 | Donna | 42
Insonnia
Lo avevo già usato in passato per 2 anni ed era stato l'unico a farmi dormire e non farmi pensare al suicidio. quando ho risolto il problema,lo ho buttato da un giorno all'altro senza avere nessun effetto collaterale nonostante avessi letto che doveva dare dipendenza. adesso lo sto prendendo per sopportare la prigionia a cui ci hanno costretto perché ero arrivata al punt... leggi di piùo di desiderare morire piuttosto di stare chiusa in casa a tempo indeterminato! vivamente consigliato!

02/04/2020 | Uomo | 56
Agitazione
Dopo di tutto questo farmaco finalmente mi ha ridato la vita.

29/03/2020 | Donna | 55
Fibromialgia
Io prendo lyrica per indicazioni della neurologa.. due volte al giorno 75mg..per dolori di fibromialgia e sindrome de le gambe senza riposo..e per anssia..dolori sono diminuiti..e le gambe no mi dano piu fastidio..anssia ho ancora...considero che e un buon medicinsle per me..questa e la mia esperienza