categoria

Epilessia

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Epilessia

gabapentin
Me l'hanno prescritto per l'ansia già da diversi mesi, aumentandomi la dose a 300 +300....io non sento praticamente nessun miglioramento. Non ho effetti collaterali, ma vedrò di farmi prescrivere qualcos'altro.

pregabalin
Purtroppo, pur essendo abbastanza efficace, dopo quasi 3 mesi, ho capito che era questo medicinale a provocarmi forti sintomi da colon irritabile. Ho dovuto smettere, perché nulla mi ha aiutato contro il problema che mi causava, ed era piuttosto invalidante.

sodio valproato / acido valproico
Prescrittomi circa 10 anni fa. Terribile, invece di migliorare i miei sintomi d'ansia, mi ha fatto star peggio, mi spaventavo con niente, ero confusa e non lucida. Ho smesso io di mia spontanea volontà, perché avevo una nausea molto forte e non ne potevo più di sentirmi così, mai più! Non ricordo più il dosaggio.

31/01/2021 | Uomo | 76
Aterosclerosi
Prendo lyrica da 10 anni 75mg 2 volte al giorno, dopo che sono stato operato di 3 bypass coronarici, prescritti direttamente dall'ospedale. Dopo l'operazione , apertura dello sterno e cuore fermo per 10 minuti, ho avuto problemi di deambulazione. Prendo lyrica per problemi neurologici conseguenziali. In 10 anni mai avuto problemi,solo un pò di sonnolenza post prandiale... leggi di più. Tuttora a 76 e 1/2 anni lavoro e non mi lamento.

25/01/2021 | Uomo | 52
gabapentin
Sindrome delle gambe senza riposo
Sono un uomo di 52 anni. Sin da ragazzino ho avuto problemi leggeri alle gambe e difficoltà a prendere sonno. Solo da qualche anno il problema si è riproposto in modo piu grave. Negli ultimi 2 anni solo nell'ultima parte del periodo estivo ho avuto problemi seri ad addomentarmi. Da marzo del 2020 invece si è proposto in forma acuta e non sono piu riuscito a prendere sonno ... leggi di piùse non per sfinimento verso le 9 del mattino. Da marzo a giugno è stato un incubo. A giugno, fatta la visita con il Prof Ferini Strambi al San Raffaele di Milano, ovviamente ha confermato, il mio sospetto, la diagnosi della sindrome delle gambe senza riposo. Mi ha prescritto Gabapentin 100 mg (1 compressa al gg) e Mirapexin 0,18 mg (mezza compressa al gg) da circa 7 mesi. Riesco finalmente a dormire, ma penso che il Megapentin mi dia delle controindicazioni al cuore. Ho la sensazione quando vado a letto e mi distendo in orizontale che abbia come delle palpitazione, ovvero una sensazione maggiore del battito cardiaco, seppur mantenendo la stessa frequanza. Ho fatto gia delle visite preventive cardiologiche con esito negativo. Spero che sia colpa del Gabapentin e ci sia un'alternativa a questo farmaco

22/01/2021 | Donna | 32
Disturbo borderline di personalità
Diagnosi borderline con tratti antisociali e il Depakin a rilascio modificato da 750mg è determinante per riuscire a gestire il mio disturbo. Lo assumo da anni e, insieme alla psicoterapia, mi ha aiutata moltissimo a contenere la disforia. Non riscontro particolari effetti collaterali ma dovrò informarmi per possibili alternative in caso di gravidanze.

Topamax

16/01/2021 | Uomo | 47
topiramato
Cambiamento di umore
Associato a blando antidepressivo, anche a dosi basse presenta gravi controindicazioni.

07/01/2021 | Uomo | 42
Lombalgia
È puro veleno. Mi ha rovinato, da 6 mesi non vivo più. Stateci alla larga !!

Gardenale

27/12/2020 | Donna | 39
fenobarbital
Epilessia
Mi hanno prescritto Gardenale quando avevo 16 anni per epilessia farmacoresistente in politerapia, ha effetti devastanti sembra esser diventata dipendente aiuto

27/12/2020 | Uomo | 17
sodio valproato / acido valproico
L’ho preso 5 mesi e mi ha aiutato moltissimo, il problema è che sono ingrassato 11kg, a volte bisogna sopportare gli effetti collaterali, lo sto scalando ora sono a 150mg perché il sospetto bipolarismo non è più la mia diagnosi, ho sofferto di sbalzi di umore per colpa del mio passato con le droghe.

07/12/2020 | Uomo | 48
Cambiamento di umore
dopo diversi episodi per sbalzi di umore è diverso tempo che mi è stato dato questo medicinale ...che però prendo con molta fatica e mi sembra che mi dia effetti collaterali, che tipo di esami medici bisogna fare per sapere se è ora di sospendere la cura visto che sto molto meglio .....grazie

Lamotrigina

03/12/2020 | Donna | 42
lamotrigina
Cambiamento di umore
Ho iniziato con amaless ( generico) ed avevo prurito alle braccia poi ho preso originale lamictal ed è passato tutto il farmaco è buono io lo uso come stabilizzatore per umore perché non ho più epilessia da molti anni. Attenzione a quello che preferite per alcune patologie consighio sempre farmaco originale.

01/12/2020 | Uomo | 36
gabapentin
Tanti di questi problemi posso essere causati da altre cause !!una volta escluso cause organiche come malatia di lyme ,cvv citalo mega virus mononucleosi o citomegaloviris allora provare ad eliminare glutine e pane farine e zucchero formaggi latte uova se non si migliora fate una cura detox con spremute di 500 ml di sedano 8 ravanelli Rossi al giorno e un mango spreto al ... leggi di piùgiorno e due cucchiai di zeolite attivata per portare già tutte le tossine che avete in circolo che vi porta ansia e altri sintomi non sarà per tutti questi casi uguale ma sicuramente vedrete immediatamente un piccolo miracolo !! Inoltre ricordo che il digiuno terapeutico solo acqua ma seguito da uno specialista e non fai da te e la guarigione di ogni male paichico immunitario e di tantissime malatie si può incominciare con una preparazione e si può stare fino 3 settimane solo acqua ma ripeto dipende da che patologia ecc chi pensa che si muore non è così !! Garantito il digiuno e la più grande arma che Dio ci ha donato non esiste medicina migliore per riparare mente anima e corpo e si rigenera il dna nuovo e tutte le cellule nuove l’ansia e sintomi psicologici sparisco per sempre già dopo 1 settimana nei 95% dei casi !! Ricordo che il digiuno e stato scoperto mel antichità ma in Russia in un manicomio non hanno più dato da mangiare hai un reparto di pazzi con gravissimi problemi mentali e dopo 1-2 settimane le persone sono diventate normali e guarite !! Da allora numerosi studi e ricerche possono confermarlo ma consiglio di farsi sempre seguire da uno specialista auguro a tutti il meglio e credetemi quando pensate che è finita forse non è così !! Incominciate a parlare con il vostro corpo e le vostre cellule se pensate positivo allora trasmettete segnali positivi e il corpo risponderà così auto o vincetevi che siete guariti e presto vi ritroverete guariti veramente e certo alcuni casi gravissimi !! Ma ripeto il digiuno studiatelo !! I fiori di bach Melissa e passiflora sono più potenti di tanti ansiolitici i dolori anche samyr può essere utile chi ha neuropatie e non ha virus o batteri allora digiuno e eliminazione di farine zuccheri e glutine e almeno 1 volta alla settimana digiuno di 24 ore li cambierà la vita i farmaci possono aiutarvi a mascherare il sintomo ma non a guarirlo !! La guarigione della mente viene guerendo lanima mangiando bene camminando 45 minuti al giorno si producono endorfine antinfiammatorie e cortisone puro ecc ecc se continuate a fare nulla e prendere solo medicine gli anni passano e vi abituerete ad non risolvere mai il vostro problema la vita va vissuta con forza e coraggio buona fortuna a tutti se c’è lo fatta io che ero paralizzato e ora cammino ansia depressione e i più brutti sintomi al mondo c’è la potete fare anche voi dopo 6 anni c’è lo fatta il digiuno e scritto anche nella Bibbia !!

04/11/2020 | Uomo | 24
Epilessia
Al liceo ho iniziato ad avere spasmi muscolari come quelli descritti in questo post, mi è stata diagnosticata questa "Sindrome di Janz", o epilessia mioclonica giovanile, non so se triggerata da una forte situazione di stress ma non lo escludo, ho iniziato a prendere 1 compressa e mezzo di keppra 500 due volte al giorno, per me è difficile tutt'ora capire se quelli che sen... leggi di piùto come effetti collaterali sono legati al farmaco o semplicemente alla mia persona, ho notato in questo post e in altri che si parla di sbalzi d'umore, stanchezza, il sentirsi "tra le nuvole" e depressione, tutte cose che ho notato su di me negli anni (ora ne ho 24), ma che appunto non so se sono legati al farmaco o semplicemente alla mia personalità e le esperienze vissute. Da quando ho inizato la terapia non ho più avuto crisi comunque, salvo un paio di episodi di assenze più lunghe rispetto alla media, ma probabilmente legate anche alla mancanza di sonno. Adesso mi chiedo se ci sono modi per provare a interrompere la terapia, dato che sarebbe l'unico modo per capire bene gli effetti collaterali dato che non ricordo praticamente niente di quando l'ho iniziata.

02/11/2020 | Uomo | 34
Distonia
Da anni assumo psicofarmaci,il cui uso prolungato ha causato in me discinesia e distonia.Il nuovo psichiatra mi ha prescritto il Rivotril,ma sin da subito ho avvertito bruttissimi effetti collaterali,quali aumento della depressione,pensieri suicidi con tentato suicidio,mal di testa forte e forte confusione mentale con distacco dalla realtà.Un po' ha alleviato i miei movime... leggi di piùnti discinetici,ma mi sento come un demente o un tossico.Sto veramente male.Almeno a me ha fatto male.

13/10/2020 | Uomo | 38
sodio valproato / acido valproico
ME LO HANNO PRESCRITTO PER RIDURRE L'USO DI LORAZEPAM , MA CON LE CONSEGUENZE AVUTE , SICURAMENTE CI SONO MODI MENO ARCAICI , EVITATELO!!!

05/10/2020 | Donna | 23
Epilessia
Sono una ragazza di 23 anni e vorrei condividere la mia esperienza con il keppra, che assumo da circa un anno, cioè da quando ho avuto il primo episodio di crisi epilettica piuttosto grave, dovuto o a una displasia corticale focale o a una MAV in via di formazione o a un’anomalia di drenaggio venoso (dagli esami purtroppo non si è riuscito ancora a capire). Inizialmente... leggi di più ho assunto per i primi 6 mesi una pastiglia da 500mg alla mattina e una uguale alla sera, fino a quando ho avuto una seconda crisi e la dose è stata aumentata a 750 mg alla mattina e 750 mg alla sera. Da allora ho avuto un’altra piccola crisi ma ho continuato con lo stesso dosaggio come d’accordo con il neurologo. Oltre al non pieno controllo delle crisi, ho manifestato (soprattutto da quando ho aumentato la dose) quelli che penso siano i suoi effetti collaterali: sonnolenza e facilità di affaticamento, sento il bisogno di dormire molto di più di prima, ho difficoltà nell’organizzare temporalmente le cose che devo fare, perdo spesso la cognizione del tempo e questo mi provoca confusione nella gestione degli impegni e un po’ di disagio emotivo, ma ho imparato a conviverci. Purtroppo non ho più la memoria di una volta, soprattutto sul breve periodo, mi dimentico alcune cose poche ore/giorni dopo che mi sono state dette, anche se presto sempre attenzione quando la gente mi parla. A volte sembro svampita, ma in verità ho delle difficoltà, anche se cerco di dissimulare il più possibile. Questi sono gli effetti collaterali principali, oltre a occasionali sbalzi d’umore e episodi di malditesta abbastanza intenso e di durata che va da uno a qualche giorno. Sono stata avvertita di questi effetti dal neurologo, però abbiamo deciso di non cambiare farmaco perché tuttosommato funziona e mi è stato detto che gli altri hanno tutti effetti collaterali più gravi, ma non ho mai provato. Non sono pienamente soddisfatta per ora, ma ho sempre la speranza di non avere più altre crisi, non voglio mai più tornare in ospedale per questa cosa!!! Me la sono vista bruttina, ora cerco comunque di avere una vita più “regolata”. Non fumo, bevo ogni tanto qualche drink annacquato e sto attenta a luoghi particolarmente rumorosi e a stressarmi troppo. Mi è stato detto che dormire con regolarità e a sufficienza è fondamentale. Anche fissare molto gli schermi di tv/telefoni/computer mi da fastidio.

23/09/2020 | Uomo | 36
Cambiamento di umore
Soffro di disarmonia psichica prendo il Depakin chrono a rilascio prolungato dal 2013 devo dire che e' un farmaco molto efficace ma non bisogna sottovalutare le controindicazioni, ad alte assunzioni tipo 1000 ml in poi va fatto un dosaggio molto accurato perche' contiene un acido che a lungo andare puo' diventare tossico per l'organismo.

21/09/2020 | Donna | 55
Epilessia
Ciao a tutti, mia madre ha iniziato la cura con il keppra da quasi 1 anno e mezzo (750 la mattina e 750 la sera) e fin da subito si sono manifestati gli effetti collaterali del farmaco, fortunatamente quelli più comuni ma sono comunque effetti collaterali che vanno a minare la qualità della vita. Lei mi dice di essere molto confusa, stanca e debole, infatti non riesce più... leggi di più a fare nulla perché si stanca praticamente subito o non inizia proprio perché le mancano le forze. In aggiunta c'è anche il problema della memoria... non ricorda alcuni fatti recenti o passati, se ha dormito poco o male tutti gli effetti collaterali di natura mentale si accentuano, rendendola una persona completamente irriconoscibile. In passato prendeva il tegretol ma dopo 17 anni (l'unico problema trascurabile erano i lievi vuoti di memoria) l'ha interrotto a causa dei valori epatici troppo alti... di crisi epilettiche ne ha avute solo due, una quando è stata male la prima volta (prima dell'assunzione del tegretol) e una pochi mesi fa, quando il dosaggio del keppra era troppo basso. Mio padre dice che all'inizio della cura con il tegretol era così ed era anche nervosa ma poi pian piano il corpo ha iniziato ad "assorbire" bene il farmaco... non so se lo stesso effetto accadrà nuovamente con questo nuovo farmaco... sinceramente, se siete nella stessa situazione di mia madre vi consiglio di reagire subito. In altri commenti ho sentito parlare bene del lamictal, appena avremo modo di andare dallo specialista farò il nome di questo farmaco. Se volete condividere la vostra esperienza o farmi domande rispondete a questa recensione, vi risponderò sicuramente. Un saluto

15/09/2020 | Donna | 50
Mal di schiena
buon giorno , il neurologo me a prescritto la lyrica di 50 mg una volta la sera , per discopatia con compressione della radice nervosa cervicale e lombare , soffrivo molto, avevo problema di deambulazione formicolio bruciore , parestesia , e forti dolore. dal primo giorno che ho presso la lyrica la mia vita cambio, miei dolori sono spariti , sono riuscita a dormire dopo... leggi di più tanto tempo , per me li effetti collaterale sono minimi in confronto al veneficio,

14/09/2020 | Donna | 30
Insonnia
Ho 30 e soffro di insonnia oltre che di epilessia. Da qualche mese mi hanno cambiato cura e il rivotril non mi fa più niente. Prima pre devo 800mg di tegretol, 2 frisium al di, 100mg di vimpat al di, 1.5mg di alprazolam al di e 5 gocce di rivotril la sera. Appena li prendevo ero subito nel mondo dei sogni. Adesso mi hanno cambiato la cura e prendo 800 mg di tegretol a rila... leggi di piùscio modificato, 150mg di vimpat al di, 1 mg di alprazolam al di, una compressa di Mogadon da 5 mg al di e in teoria dovevo prendere massimo 8 gocce di rivotril. Sono arrivata a prendere 12 gocce perché il rivotril non mi fa più niente. Attendo ancora che la neurologa mi contatti per dirle che il cambio di terapia ha fatto ritornare l insonnia e che aihme questo mi provoca più crisi, ma non la riesco a contattare e quindi di testa mia ho aumentato il rivotril prima a dieci gocce la sera e ora sono a dodici. L insonnia persiste e mi sento leggermente esaurita perché ho bisogno di fare un bel lungo sonno. Sarà perché ho cambiato neurologa e non crede a quello che le ho detto, cioè che appena prendo i farmaci dopo qualche settimana al mio corpo le fanno un baffo. La neurologa che avevo prima avevo anche scritto che non rispondo bene ai farmaci e che quindi farmaco resistente ma non vengo mai creduta. Mi sento di impazzire.

Tolep

13/09/2020 | Donna | 70
oxcarbazepina
Epilessia
dopo asportazione meningioma, in terapia da 20 anni+ barbesaclone. Da due anni circa senza crisi, gli effetti collaterali diventano più frequenti e faticosi. Assumevo Tolep 900+125 Barbesaclone. Il Tolep mi viene ridotto a 750 con dose barbiturico invariata, ma dopo un anno circa gli effetti collaterali si ripresentano, anche se più sporadici e meno forti. Prendo la deci... leggi di piùsione di diminuire di poco il Tolep, senza dirlo al neurologo. In pochi giorni cammino bene, sparisce l'effetto diplopia. Dovro' avvisare il mio neurologo, fra l'altro ottimo medico, ma rimando... Le compresse di Tolep sono facilmente divisibili soltanto in due. Aggiungo che conduco vita lavorativa che mi dà una certa ansia costante, non riesco a riposare come mi viene consigliato.

07/09/2020 | Uomo | 58
clonazepam
Lo uso da alcuni anni insieme a uno stabilizzatore dell'umore che si chiama Zarelis. Con lo Zarelis sono arrivato sino a una compressa da 225 mg al giorno, e al bisogno 8 gocce di rivotril. Dopo due anni di Zarelis son sceso gradatamente da 225mg a 150 mg poi a 75 mg adesso prendo una pastiglia da 37,5. I primi giorni senza Rivotril. Poi ho iniziato ad avere nuovamente an... leggi di piùsia e il mio medico mi ha ordinato 12 gocce di Rivotril per tre volte al giorno. L'ansia e' subito passata adesso sto' bene, dormo bene e non soffro piu' di ansia sociale quello che mi veniva prima. Ora ho una visita a fine Settembre, vediamo se riesco a scalare con il rivotril. So che è dura…..ci sono momenti della giornata che sto' bene, ma altri meno, e le 12 gocce per tre volte al giorno sono come un toccasana. Speriamo di non essermi preso la dipendenza da queste gocce. Devo aspettare fine mese e forse inizio un percorso per scalare. Ci ho provato a Luglio ma non ci sono riuscito.

31/08/2020 | Uomo | 50
sodio valproato / acido valproico
Ciao sono andrea, prendo il depakin da diversi mesi per disturbi dell'umore . Per anni ho seguito diverse terapie. Ho riscontrato fin da subito, come effetti collaterali, dissenteria, dolori addominali, disturbi del sonno accompagnati da sogni continui molto reali . Non sò se altri condividono l mia stessa esperienza

21/08/2020 | Uomo | 72
Dolore articolare
Soffro di artrosi diffusa con osteofiti in molti punti della colonna vertebrale, avevo dolori forti sopratutto nella deambulazione e con una limitazione del movimento del piede sinistro. Sono circa 8 mesi che prendo 2 compresse da 75 di lyrica, Devo dire che mi sono scomparsi i dolori e anche il piede ha ripreso a funzionare. Unico effetto collaterale una lieve incertez... leggi di piùza nell'equilibrio, Devo dire che è l'unico farmaco che mi ha aiutato.

12/08/2020 | Uomo | 35
pregabalin
Il lyrica è sicuramente un buon farmaco..ma con lo svanire di qualche mesetto finisce l efficacia . Va usato a dosaggi un po' strong...ma nn va giustamente alla radice del problema come tutti i farmaci

10/08/2020 | Uomo | 35
pregabalin
Questo è un farmaco eccezionale partendo dai dolori periferici da diabete all ansia all angoscia e alla disperazione vera e propria...almeno con dosaggio da 150 x tre...se volete potenziarlo ci mettete due compresse di rivotril o in gocce e neanche allora sarete arrivati all orgasmo più bello della vostra vita... però andateci piano..io faccio un po' a modo mio xchè questi... leggi di più farmaci gli ho studiati...in bocca al lupo!!!

09/08/2020 | Uomo | 35
Disturbi d'ansia
BUON FARMACO..DI UNA DISCRETA EFFICACIA...UN MISTO TRA EN E XANAX...IO NE PRENDERO' DUE TRE AL GIORNO...MA NN SEMPRE MI FUNZIONA...IL MIGLIORE E' IL TAVOR ORO 2,5 MA PERDE L EFFETTO DOPO UNA SETTIMANA..CACCHIO SE LO PRENDI CHE HAI UNA CRISI ADDIRITTURA TI SBALLA...IN BOCCA AL LUPO RAGA!!CIAO BELLI!!!

31/07/2020 | Donna | 48
levetiracetam
Per ematoma subdurale cronico capitato in seguito a caduta accidentale durante una seduta di corsa.. Fatto operazione di drenaggio al cranio. Post operatorio 3 Compresse al di di Keppra.. Da 500mg.

22/07/2020 | Uomo | 41
Lombalgia
Datomi da neurochirurga per lombosciatalgia molto forte, ho fatto tre mesi a 75 mg mattina e 75 mg la sera. Al terzo mese avevo piedi gonfi e formicolii alle braccia e mani. Allora ho provato a calare a fino a 25 mattina e 75 sera. Dopo una settimana a questo dosaggio ho avuto attacchi di panico, per cui il medico di base mi ha dato da prendere Alprazolam gocce, 15 alla se... leggi di piùra. Sono stato quindi operato alla schiena (artrodesi circonferenza le) e piano piano ho provato sia a ridurre di una goccia al giorno Alprazolam sia di 25 mg alla sera Lyrica, arrivando due settimane fa a cessare le gocce e quindi 5 giorni fa a assumere Lyrica 25 mg mattina e sera. Però tre giorni fa mi è uscito un dolore acuto del nervo femorale e la sera avevo convulsioni, per cui ho ripreso a prendere 15 gocce Alprazolam e risalito a 50 mg la sera. Nel corso della giornata, alla sera mi tornano tremori.