esperienze per categoria

Epilessia

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Epilessia

02/12/2018

Depakin (sodio valproato / acido valproico)

Tre anni fa mi fu diagnosticato una depressione bipolare tipo 2 lo psichiatra mi ha prescritto da subito zoloft 100 e depakin 750 dopo qualche mese sono stato meglio fino ad ora non ho avuto grossi effetti collaterali spero che continuando a lungo termine questi farmaci non mi causino danni incrocio le dita e vado avanti
29/11/2018

Mal di testa

Forte mal di testa, emicrania, cefalea
28/09/2018

Tegretol (carbamazepina)
Nevralgia

Ho iniziato la terapia con tegretol a rilascio modificato dopo aver avuto delle crisi molto forti al trigemino fino ad assumerne un dosaggio di 1000. La cura ha migliorato la situazione ma per poco tempo. Quindi il neurologo ha abbassato il dosaggio di tegretol ad 800 e aggiunto pregabalin 50 due volte al giorno. Ho sofferto molto gli effetti collaterali iniziali, come s... leggi di piùonnolenza, capogiri, affaticamento. Poi piano piano sono svaniti e a quanto dice la mia neurologa "lo reggo bene", anche se sul lavoro faccio più fatica a mantenere la concentrazione, spesso faccio fatica a coordinare le mani velocemente come una volta sulla tastiera, inoltre ho le fauci secche e sensazione di nausea. Da non dimenticare che io sono ipotiroidea cronica e ho dovuto alzare il dosaggio di levotiroxina.
24/09/2018

Lyrica (pregabalin)

ho 45 anni, soffro da anni di emorroidi e dolori anali e perianali, dopo anni di tentativi a vuoto e l'emorroidectomia, mi è stata diagnosticata una neuropatia del nervo pudendo. Questo portava forti e invalidanti bruciori e dolori post defecazione che siattenuavano con gli antidolorifici verso sera. Con Lyrica ci sono volute 3 settimane piene e circa 2kg diaumento pond... leggi di piùerale ma adesso i sintomi sono spariti del tutto. Seguo una dieta abbastanza rigida ricca di fibre e cibi semiliquidi ma sto bene! ora posso pensare a come attenuare gli effetti collaterali e proseguire con gli esami diagnostici che servono per trovare una cura alternativa.
10/09/2018

Ernia del disco

più di un anno fa ho cominciato ad avere dei dolori lancinanti che mi partivano dalla parte destra del collo per proseguire al braccio fino alle dita con formicolii anche alla parte destra del viso . Stessa cosa alla gamba destra , con dolori che partivano dal gluteo fino al polpaccio, tipo sciatica . Ho passato 10 mesi infernali , dove il mio neurologo mi dava dell’ipocon... leggi di piùdriaca e si rifiutava di farmi fare una risonanza, prescrivendomi tachipirina 1000 che non mi faceva nessun effetto. Ho fatto tantissimi esami per conto mio e ho passato mesi temendo di avere malattie immunitarie o reumatiche finché non mi sono decisa di cambiare neurologo. Ho fatto una risonanza ed e ‘ venuto fuori che ho diversi Bulging e protrusioni discali sia a livello cervicale che lombare evidentemente dovuti alla mia postura scorretta . La nuova neurologa mi ha prescritto Lyrica . Ho cominciato con una dose molto bassa per qualche mese che mi ha dimezzato i dolori , fino ad arrivare ad una capsula da 75 la sera e una da 25 la mattina . È da una settimana che non ho dolori e sono la persona più felice del mondo ! Spero che duri questo effetto , altrimenti mi farò aumentare ancora il dosaggio. Le persone che non soffrono di dolori cronici non possono capire quanto possano essere invalidanti nella vita di tutti i giorni, la gente intorno a me non riusciva a capire che non avevo più voglia di uscire o di giocare con mia figlia . Per me Lyrica e ‘ un santo farmaco , ora comincerò a fare della ginnastica Posturale ( in diversi mi hanno detto che è l’unica cosa che posso fare per non avere dolori ) e fra qualche mese proverò ad abbassare la dose.. ah , unico effetto collaterale gonfiore le prime settimane e un chilo in più !
22/07/2018

Epilessia

All'età di 18 anni ho iniziato ad avere degli "spasmi" muscolari al risveglio, molto simili a quelli che vengono prima di addormentarsi, solo che io li avevo da sveglia: ciò mi causava la caduta degli oggetti dalle mani e a volte cadevo io stessa, senza però perdere conoscenza. Tali mioclonie erano causate anche da un fascio di luce improvviso che mi colpiva gli occhi. Do... leggi di piùpo molti esami, la diagnosi è stata di encefalopatia ipossica perinatale, ovvero durante la nascita (ero podalica) deve esserci stata una mancanza d'ossigeno tale da provocarmi alcune lesioni al cervello che fortunatamente non hanno intaccato la sfera cognitiva, ma che, dopo il forte stress degli esami di maturità, si sono manifestate in questo modo. Così da due anni prendo il Keppra, 500 mg mattina e sera (la dose minima). I primi due mesi sono stati duri, avevo continui capogiri, instabilità nel camminare (sembravo ubriaca), ero smemorata e con la testa fra le nuvole. Col tempo, il corpo si è abituato al farmaco e, oltre a non avere più effetti collaterali, mi ha anche eliminato le crisi miocloniche. Come se non avessi nulla. Tuttavia, segnalo un aumento degli sbalzi d'umore e di alcuni periodi di depressione (che già ho di mio) e, durante i mesi estivi, mi vengono continui capogiri come se prendessi il farmaco per la prima volta, probabilmente il caldo aumenta gli effetti collaterali. Per il resto lo tollero benissimo.
20/07/2018

Epilessia

Ho dovuto abbandonare b GARSENALE 100 una dose al di perché avevo qualche crisi e perché devo prendere un NA O (LUCIANA) snob cocmpatibile con Gardenale. Keppra pepeendo il frenetico LEVTIRACETAM 1000 mattino e dopo 12 ore 1500. Perdo gli oggetti.; la memoria; ho voglia di suicidarmi e penso di tornare dalla neurologa per farmelo cambiare. Le crisi epilettiche non le ho... leggi di più più. Único vantaggio. Erano comunque rarissime.
06/07/2018

Epilessia

novembre 2011 emorragia cerebrale grave in temporale dx aprile 2016 altra emorragia in occipitale dx. Da allora epilettico. inizialmente in cura con keppra 1000 1 cp 3 volte al dì con discreti benefici a parte incredibili sbalzi d'umore che passano da gioia incredibile a depressione totale oltre a un calo considerevole del desiderio sessuale continuando ad avere tre atta... leggi di piùcchi la settimana quando convulsivi quando totale perdita di coscienza improvvisa quando assenze totali. Da 9 mesi aggiunto 2 cp vimpat 100 1 volta al dì e 5 gocce rivotril 2 volte al dì. I miei effetti collaterali continuano ma riesco a controllare le crisi nel senso che mi accorgo quando stanno arrivando.
18/06/2018

Epilessia

Episodi convulsivi dalla nascita, spesso a seguito di stress o febbre alta. All'età di 16 anni diagnosticata epilessia generalizzata, per far fronte agli attacchi che aumentavano sempre più di frequenza, inizio terapia con Depakin 500mg + Depakin 250mg. Crisi scomparse, anche se devo far fronte a effetti collaterali come sonnolenza, sbalzi d'umore repentini, perdita di cap... leggi di piùelli lieve e vuoti di memoria in alcune situazioni. Nel complesso però soddisfatto.
17/06/2018

Emicrania

ho sofferto per 8 mesi di emicrania forte persistente quotidiana, la specialista mi ha prescritto il farmaco da 25 mg x 1 al gg fino a x 4 al gg
12/06/2018

Endometriosi

Dopo10 anni di calvario da endometriosi, con isterectomia e 4 interventi , ho subito le conseguenze a livello intestinale ( sindrome aderenziale e non motilità dell'intestino) , inizio la cura con lyrica e duloxetina. Nel frattempo il mio instwstino prolassa di 6 cm. Cura inutile per la mia casistica che mi ha portato pesanti effetti sulla vita quotidiana. La sospensione... leggi di più benché graduale mi sta costringendo a letto immobile ( scosse fortissime alla testa e giramenti di capo) da 4/5 GG.
04/06/2018

Disturbi d'ansia

Prescritto Rivotril 2,5 mg. gocce 8 / 5 / 8 Gocce in 3 somministrazioni giornaliere per convulsioni causate da soli 4 giorni di assunzione da Daparox . Gli attacchi convulsivi sono durati circa 40 giorni finchè il Daparox esaurisse il circolonel mio organismo. Ora dopo anni e varie vicende come lutti e malattie sono a regime sempre con Rivotril 2,5 mg. aumentando la dose 1... leggi di più0 gocce x 3 volte al dì . Sto cercando di scalare ma mi ha detto il neurologo di scalare 1 goccia al mese. Vorrei tornare alle vecchie gocce di EN e scalare come prima della prescrione del Daparox . A breve consulterò il mio specialista Neuro psichiatra , farmacologo , neurochirurgo. Di cui mi fido ciecamente visto che mi ha salvata lui dagli effetti del Daparox ( antidepressivo ) . Considerando che 1 goccia di Rivotril corrisponde a ben 5 gocce di EN . Sono determinata e so bene a cosa vado incontro. Ma non so come reagirà il mio fisico a tutto questo. Confido bene. Sono troppe ora che tutto il male e lo stress delle brutte vicende della mia vita è passato sento che sono troppe le gocce di Rivotril e mi fanno male ora. Spero di riuscire a ridurre la posologia senza troppi effetti collaterali che ben conosco. Un abbraccio a chi come me lotta sempre.
28/05/2018

Epilessia

parto dal presupposto che la mia non è proprio epilessia ma da piccolo ho sofferto di piccolo male che purtroppo è tornato verso i 13 anni . Oggi mi ritrovo con piccole scarichette elettriche punta onda nel tracciato che il mio neurologo vuole far scomparire, detto questo la mia esperienza con il topamax è stata pessima , l ho preso al posto del petinimid e in quel periodo... leggi di più mentre scalavo il petinimid e prendevo questo andavo a scuola e stavo male mi non riuscivo a stare attento alle lezioni, inoltre avevo tremolii alle gambe senza contare la fortissima perdita di peso , in 1 mese da 78 sono scalato a 65 kg ed io sono come costituzione longilineo molto alto ,insomma ero un legno che camminava ,nonostante mangiassi molta pasta carne ecc infatti il mio neurologo mi ha raccomandato di mangiare tanto e soprattutto tanti dolci. purtoppo altra nota dolente di questo farmaco è che per quanto riguarda me non ha avuto grossa efficacia infatti dopo qualche anno il neurologo lo ha associato con le benzodiazebine che ha migliorato molto la situazione. ormai è 3 anni che lo prendo e dopo cosi tanto tempo il farmaco si è stabilizzato ed ho ripreso un pò di peso anche grazie alla palestra sono circa 74 kg e lo prendo insieme al keppra comunque spero che al più presto il neurologo decida di toglierlo.
19/04/2018

Depakin (sodio valproato / acido valproico)

Preso come stabilizzatore d'umore. Efficace, funziona in poco tempo. L'ho preso per 5 anni ininterrotti e credo che sia stato questo il mio problema. Fa venire molto appetito e rallenta il metabolismo. Sono riuscita a prendere 30 kg. Credo che dovrebbe essere preso per periodi relativamente brevi, come qualche mese, non in maniera continua. Da quando ho smesso di assumerl... leggi di piùo, sono dimagrita 4 kg senza nessun tipo di dieta (in 4 mesi). La perdita di peso è molto lenta; il tessuto adiposo contiene residui dell'acido valproico e dei suoi metaboliti che durante il processo di dimagrimento ritornano nel circolo, complicando così la "disintossicazione".
14/04/2018

Depakin (sodio valproato / acido valproico)

ho preso questo farmaco su consiglio di una (troppo) giovane psichiatra e mi sono trovata subito male. io non avevo alcuna patologia di rilievo, solo un problema grave con mia figlia che si protrae ormai da anni. ho un carattere forte e determinato, ovvio che davanti a uno stato di crisi prolungato alla fine si sbotti. l'uso di questo farmaco (che ho prontamente scalato e ... leggi di piùinterrotto) ha solo messo una cortina pesante sulla mia mente, lasciando inalterato il problema e rendendo il risveglio (lo prendevo di sera) e la mattinata pesanti da affrontare. lo sconsiglio vivamente a quanti non soffrano di patologie invalidanti, inoltre invito chi prescrive questo tipo di farmaco a conoscere meglio il paziente (io ho parlato con questa dottoressa per 1/2 ora una sola volta)
05/04/2018

Gabapentin (gabapentin)
Disturbo borderline di personalità

soffro di una grave forme patologica chiamata borderline...continui sbalzi di umore,,,,passavo dal amare al odiare le persone come nulla fosse.... pensieri negativi continui....paranoie e cosi via....da quando sono in cura cn gabapentin 100mg 2 volte al giorno sto meglio cn me stessa.... sono rinata devo dire
13/03/2018

Disturbo borderline di personalità

Buongiorno, mi chiamo Claudio e da più di dieci anni prendo 20 mg di sereupin al giorno, poi nel 2011 ho avuto una crisi depressiva molto forte e di conseguenza dopo un ricovero in psichiatria ho dovuto prendere i seguenti farmaci: sereupin 30 mg al di depakin 1000 mg al di sereoquel 200 mg al di trittico 10 mg al di gocce EN al bisogno posso dire che questi farmac... leggi di piùi mi hanno ridato la vita! consiglio a tutti di seguire le cure, di aver pazienza che prima o poi i risultati arrivano. Non fare mai lo sbaglio di sospendere le cure o di ridurle da soli, lo so per esperienza, ci sentiamo bene e soprattutto guariti, ma non cadete in questo tranello, stiamo bene grazie alle cure non siamo guariti! Adesso a distanza di anni, ho ridotto la cura a 20 mg di sereupin al di e 1000 mg di depaking al di il resto è stato tolto piano piano dal mio psichiatra. Posso dire che mi sento bene, ho alti e bassi certo ma più o meno come tutti noi...Spero che la mia breve storia possa esser d' aiuto a qualcuno, augurando a tutti voi una serena vita vi abbraccio. Ciao
08/03/2018

Rivotril (clonazepam)

Ansiolitico ottimo nn ne abuso max 10 gocce divise 5 Mattina 5 sera... Quando ansia e' forte altrimenti 5 la mattina... Riesco almeno a fare cose Che prima Con lo xanax nn riusciamo.. Su Di me nn aveva effetto.. Associo ansiolitico con un dosaggio minimo di prozac
28/12/2017

Gabapentin (gabapentin)

Non ci sono aggettivi abbastanza dispregiativi per descrivere questo farmaco punto. Non riduce il dolore ma nel mio caso l'ha aumentato anche di parecchio direi. Alla seconda compressa ero già molto nervoso e alla quarta avevo ansietà fame chimica incontrollata e istinti anticonservativi. Inoltre la fame chimica portata dal farmaco mi ha fatto finire in urgenza dal gastroe... leggi di piùnterologo visto che soffro anche di malattia intestinale che devo controllare anche con l'alimentazione virgola sconsiglio vivamente questo farmaco.
29/11/2017

Cambiamento di umore

Io non ho parole di questo farmaco omicidiale ! Veramente come dicono i experti che conoscocono bene questo mostro di farmaco e ce scritto ben chiaro che tutti questi psicologi l'ho danno ai pazienti x experimentare questo farmaco .gli effetti con laterali veramente fanno paura io sto soffrendo come se fosse in letto da morte ,questo e sesto giorno che io sto lottando sen... leggi di piùza prenderlo .il dose che prendevo al giorno errano 20 mlg e più di un anno che l'ho presso adesso le cose stano veramente critiche x me ,adesso mi sto rendendo conto che chi l'ho ha inventato e stato un pazzo che anche oggi sta conquistando migliaia di persone che ci ha caduto dentro questo mostro malvagio medicinale .io non faccio commenti critici o fare la vittima x fare spaventare la gente che l'ho prende come io l'ho presso ma vi dico CN la mano sull cuore molla telo subito questo farmaco xhe prima o poi vi ucciderà sarrete dei indipendenti x tutta la vitta su questo farmaco e una droga più forte di quello che ti aspetti .scriverò un libro su tutto l'inferno che io sto passando in questo momento,rippeto che sia chiaro non sto facendo una pubblicità su questo farmaco x toglierlo dallo commercio farmautetico o x criticare psicologi ho dottori che conoscono abbastanza bene cosa e rivotril l'ho fanno x loro lavoro ma non capiscono che dopo che i pazienti ci cadono dentro questo farmaco x noi e un omicidio con la vita e la morte ,non sono un pazzo ma se sapevo e l'ho studiavo bene prima questo farmaco non l'ho prendevo xhe fa veramente paura .ripetto x ci e caduto come me smetettela di prenderlo x che più avanti andrete più sara difficile smetterlo .purtroppo si dopo aver smesso di prenderlo ve ne acorgerete voi stesi che gli effetti con laterali sarrano brutti quindi dovrete essere forti come io ci sto mettendo l'anima x supportare tutto questo periodo che io sto passando .
24/10/2017

Epilessia

Io ho 24 anni e sono in terapia con il Depakin Chrono 300mg la mattina (1cp) e Depakin Chrono 500mg la sera (2cp) e mi sono trovato bene fino adesso, di crisi ne ho fatte anche io perchè da piccolo ero ribelle e non prendevo i farmaci ma poi ho cercato di accettare la malattia al meglio che potevo, poi anche la privazione del sonno dicono scatenino le crisi però è sempre f... leggi di piùacile parlare ma siamo sempre noi che dopo paghiamo le conseguenze di tutto. In bocca al lupo a tutti comunque.
08/10/2017

Insonnia

Assumo 10 gocce di rivotril la sera da piu' cinque anni. Mi fu dato dallo psichiatra in seguito a depressione e conseguente insonnia associato a citalopram 40 mg la mattina. Inizialmente ha avuto i suoi benefici. Da circa tre anni soffro di forte insonnia mattutina. Ho cosi' deciso di scalarlo, una goccia a settimana. Non mi sta causando ulteriori disturbi del sonno, anzi ... leggi di piùmi e' capitato di dormire anche un po' di piu'. Ma nonostante lo stia scalando cosi' lentamente tutto questo mi crea malessere, ansia, depressione, stanchezza tantoche' sto rallentando nello scalare. Ritengo che questo farmaco dia una forte dipendenza. Per smettere di prenderlo ci vuole una grande forza e resistenza nell' aspettare che gli effetti da dipendenza passino. Se avessi saputo non lo avrei mai preso. Mi sembra un incubo. Proprio per questo sto tenendo duro. Voglio solo pensare al giorno in cui me ne saro' sbarazzata. Elena
24/09/2017

Agitazione

Sto malissimo, prendo da 4 giorni 600 mg di depakin insieme a zoloft Questo farmaco stordisce, sono andato a finire anche al pronto soccorso! Forse non e il mio farmaco adatto. Ma ragazzi domani che e lunedì non vedo l ora di chiamare il mio specialista per farmelo togliere!
16/09/2017

Depakin (sodio valproato / acido valproico)

Bisogna tenere lontane le persone negative....se possibile...A noi bipolari proprio non ci aiutano .... E tanta buona volontà. Abbiamo cmq un dono naturale, dobbiamo solo imparare a gestirlo, siamo sensibili! Ma... Volere , potere ! E Farmaci il meno possibile,
16/09/2017

Topamax (topiramato)

Insieme prendo fluoxeren al mattino e laroxil la sera x il mal di testa perenne! Devo dire che a parte qlc giornata apatica o muscolarmente stanca, l umore è stabile.
03/09/2017

Cambiamento di umore

operata nel 2014 per meningioma frontale sx benigno, da allora assumo keppra (2 pastiglie al giorno da 1000mg) nonostante l'assunzione del farmaco gli effetti collaterali restano, un insopportabile formicolio alla mano non mi permette di scrivere, la gamba destra a volte perde totalmente di sensibilità e cado spesso. La memoria mi dura per circa 6/7 mesi poi tutto viene ca... leggi di piùncellato, ho sempre avuto un'ottima memoria, ricordo perfettamente l'infanzia fino all'operazione, poi vuoti di memoria. Non so se è vita. Sopravvivo cercando di distrarmi, forse non è legato all'assunzione del farmaco, probabilmente sono nata così. Ho ridotto la vita sociale al massimo perché poche persone vogliono avere a che fare con me, ho dei repentini cambi d'umore che talvolta spaventano persino me stessa. Nessun datore di lavoro vuole avere a che fare con me, di conseguenza cerco di arrangiarmi tra un lavoretto e l'altro. L'isolamento, l'abbandono e la rabbia sono i sentimenti che conosco negli ultimi 3 anni. Gli anni non passano mai, resettanando di continuo la memoria spesso non mi rendo conto di quanto tempo è passato, tante cose che ho già fatto mi sembrano nuove, le persone che ho conosciuto, cancellate. il keppra mi viene somministrato assieme alla benzodiazepina per l'insonnia (che ho sin da piccola)
07/08/2017

Epilessia

Buongiorno io prendo il keppra generico (levetiracetam trova) dal 2012 per trattare le assenze e convulsioni ma a quanto sembra dopo qualche mese dove gli effetti collaterali gli sentivo quasi tutti,passato quel periodo sembra come se questo tipo di farmaco accumuli le assenze e le convulsioni, le assenze mi vengono ogni 4/5giorni mentre le convulsioni una ogni anno. Qualc... leggi di piùhe anno fà mell'avevano aumentato portandolo a 2500 mg e nel giro di un mese avevo fatto 3convulsioni così mell'hanno diminuito abbinandolo con altri farmaci e anche lì non cambiava nulla,ne facevo di più del solito. così mi han lasciato solo con questo farmaco da 2000mg. La mia epitologa dice che è uguale rispetto il keppra originale allora ero passato a questo generico (dopo 5mesi che prendevo quello originale ancora all'inizio).a chi ha esperienza È possibile che accumula le crisi/assenze e convulsioni questo farmaco? Lo prendo dal 2012 è vedo che non mi fa niente per trattare le assenze e convulsioni. Cordiali saluti e grazie se qualcuno mi risponderà
04/08/2017

27/06/2017

Affaticamento

sono stato operato di meningioma nel 2006.. da allora sempre sotto controllo . Ora dal 2014 predo keppra dopo anni di luminale . Con questo farmaco mi trovo bene.. anche se: i piccoli disturbi, sintomi come formicolii, ecc. non spariscono. Quindi ho trovato giovamento prendendo delle gocce omeopatiche, dopo parere medico, prodotte da DR. Reckeweg : R 33. Io ne prendo 15... leggi di più, tre volte al giorno . in questo modo quei piccoli disturbi, sono divenuti molto rari e vivo più sereno. fino ad oggi non ho aumentato la dose di keppra.
31/05/2017

Topiramato (topiramato)
Emicrania

Farmaco davvero efficace per la riduzione del numero e dell'intensità degli attacchi di emicrania. Agisce fin da subito e da pochi effetti collaterali.