categoria

Epilessia

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Epilessia

03/02/2024 | Donna | 45

Keppra

27/11/2023 | Donna | 26
levetiracetam
Epilessia
Ciao a tutti, voglio scrivere la mia storia per poter aiutare altre persone che (anche se spero di no) che potrebbero trovarsi in una situazione analoga. Soffro di epilessia, più precisamente della "Sindrome di Janz", tutto ebbe inizio a marzo 2021, prendevo all'epoca 2500 mq di keppra al giorno. Iniziò tutto con più di un attacco di panico in un paio di settimane e qual... leggi di piùche notte insonne, non capivo cosa fosse inizialmente, pensavo fossi solamente un pò stressata. Successivamente, per un'intera settimana, ho sofferto di una forte nausea, non riuscivo a mangiare nulla e fu così che persi un paio di kg, che partendo da una base di 45 hanno pesato, purtroppo, da subito; dopodiché si presentarono altri sintomi, quali : tremori, tachicardia, senso di stordimento, difficoltà nel parlare (come se mi stancassi appena iniziassi a parlare). Assieme ai sintomi fisiologici sono comparsi quelli psicologici, ho iniziato a soffrire di una forte depressione, le giornate non passavano mai ed ogni giorno da vivere era un inferno, avevo il pensiero di farla finita spesso, ma non capivo da dove arrivasse questo pensiero, non lo sentivo mio, lo sentivo piombare dentro di me prepotentemente ma senza spiegazioni annesse. Iniziai a soffrire anche di dissociazione, non ero più in me, non riuscivo a provare più alcun tipo di emozione, tutto ciò per cui mi emozionavo tempo addietro in quel momento non mi toccava più, c'era un velo tra me e la realtà ed io non riuscivo mai a toglierlo per viverla, era tutto pieno di nebbia, sia fuori che dentro di me, da fuori, mi dissero, che sembrava che le mie reazione avvenissero "in ritardo", che si vedeva "il nulla", come se, appunto, io non fossi più io; ero convinta non ne sarei mai più uscita, è stata una delle sensazioni più brutte della mia vita. Ovviamente, in tutto ciò, ho fatto moltissime visite neurologiche, una visita psichiatrica, ed ho sentito in generale molti pareri esperti, in conclusione, ho abbassato a poco a poco il Keppra ed iniziato a prendere un altro farmaco, ma è servito molto tempo per riprendermi da quel periodo.

09/11/2023 | Uomo | 34
Disturbo da stress post-traumatico
È un buon farmaco. Cambiato perché non appropriato per trattare le vertigini soggettive.

Lamotrigina

01/09/2023 | Donna | 45
lamotrigina
sensazione di instabilità, ancora non si e stabilizzato, memoria a volte che fa cilecca, linfonodi a volte che si sensibilizzano. qualche momento di depressione legato allo stato di salute perché da ipocondriaca tutti questi effetti collaterali mi spaventano molto. ancora non sono stabile a livello di umore ma spero che le cose migliorino. il mio psichiatra ha detto che p... leggi di piùerché il farmaco prenda al 100% la sua forza è intorno all'anno. ora sono a circa 7/8 mesi speriamo bene

Lamictal

11/08/2023 | Donna | 46
Emicrania
Dopo che la mia prima recensione del 02.06.23 è stata pubblicata e adesso è sparita, ci tenevo ad informare CHIUNQUE sia stato indirizzato all'utilizzo "off-label" della Lamotrigina per cefalea diversa da emicrania (ad esempio SUNCT come nel mio caso). PERSONALMENTE non ho riscontrato alcun beneficio significativo, ma solo effetti collaterali più o meno gravi. Su richi... leggi di piùesta del medico ho dovuto effettuare le analisi del sangue da cui sono emerse iperprolattinemia e ipocalcemia, nella norma precedentemente alla terapia (6 mesi fa). Risultato: data l'inefficacia per SUNCT l'assunzione di Lamictal verrà rimossa gradualmente, e data la comparsa di collaterali sarà necessario ricorrere ad altre terapie ad hoc. Se tiro le somme, il disturbo originario non è stato eliminato e, in più, se ne sono aggiunti altri, di cui francamente facevo volentieri a meno!

Lamotrigina

02/06/2023 | Donna | 46
Cefalea a grappolo
Premesso che ognuno di noi ha delle risposte diverse e soggettive alle terapie, vorrei condividere la mia “recensione”. Un calvario iniziato nel 2017 e ancora in attesa di diagnosi conclamata. In passato negli ultimi 6 anni sono stata in cura - farmacologica- in 2 centri cefalee - s.andrea Roma e s.chiara Pisa - dove a seguito di due diagnosi diverse (emicrania e cefa... leggi di piùlea tensiva) e lunghe terapie ad hoc non ho avuto nessun beneficio. Siccome non c’è 2 senza 3, decido di riprovarci e ottengo così una nuova diagnosi: soffro di una cefalea cronica con sintomi disvegetativi inquadrata come SUNCT (una rara forma di cefalea a grappolo): la terapia prevede lidocaina e lamotrigina. Purtroppo dopo alcuni mesi di Lamotrigina posso concludere di aver solo notato un sacco di effetti collaterali e/o accentuazione dei precedenti sintomi disvegetativi senza alcun beneficio alla cefalea -anzi-. Non so se, a questo punto, anche la diagnosi SUNCT sia sbagliata come le precedenti, oppure sia sbagliato il dosaggio del farmaco… fatto sta che ne parlerò col neurologo che mi segue per ridurre gradualmente la dose ed interrompere l’assunzione. Purtroppo nelle cefalee si va per tentativi: servono tanta tenacia e forza d’animo, non ci si deve scoraggiare o arrendere. Spero sinceramente che queste informazioni possano essere utili a qualcuno🤞🏻 P.S.: ad ogni modo, stando alla letteratura in merito, parrebbe che, dopo appena 2 mesi di Lamotrigina, si possano già apprezzare miglioramenti importanti nel disturbo diagnosticato SUNCT. Non è stato il mio caso!

18/05/2023 | Donna | 42
pregabalin
Hobpreso il liryca per due mesi ..basta ...la mia dottorwssa da 25 mattina e sea epassata ai 50 dal 4 giorno e dall 8 al 75 mattina e sera ...beh mi sentivo drogata ....ho fatti due mesk con 25 mattina e 50 sera ...sono peggiorata da ch3 avevo la mancanza del respiro volontario a vedere male ...vertigini e capogiri... Pavimento avvallato ...

18/04/2023 | Donna | 40

17/04/2023 | Uomo | 44
pregabalin
Ottimo contro l’ansia ma ho avuto aumento di peso e gonfiore

Lamictal

17/04/2023 | Donna | 29
Epilessia
Sono 6 anni che assumo lamictal 50+25, con dosaggio iniziale di 100 al dì,,, ora sto bene , è un buon farmaco che mi serve per l epilessia e per il tono dell umore , dato dal disturbo borderline che ho ,,, credetemi a distanza di anni ricordo come se fosse ieri tutti gli effetti collaterali che mi ha portato questo farmaco all inizio della terapia ,, stavo malissimo,, cont... leggi di piùinuavo a vomitare , nausee continue tanto che dovevo prendere degli antiacidi per nn patire le pene dell inferno ,, per un emetofobica è il massimo stare in queste condizioni 😤,,, tutto sommato ora non mi da più nessun fastidio non crea sonnolenza o insonnia ,tutto regolare ,, se anche voi avete episodi simili non mollate , so che è dura avere anche questi disturbi ma quando si assesta il farmaco starete decisamente meglio !

04/04/2023 | Uomo | 45
Nevralgia
Buongiorno il lyrics anche se nei primi giorni ci sono stati degli effetti collaterali e stata la mia salvezza per dolore petto spalla braccio nano e dita c6 c7 cervicale , la mia domanda e ? Va bene anche per il mal di testa ? Che con antidolorifici classici non va via esempio Oki takidol e Brufen? Perche ' credo che ora il dolore per la mia ernia e passato alla testa vis... leggi di piùto la troppa intensità che soffro già da molti giorni grazie .

11/03/2023 | Uomo | 32
Dolore (generico)
Attenua il mio cronico dolore fisico

06/03/2023 | Donna | 46
sodio valproato / acido valproico
Io uguale a te mi hanno detto che il bipolarismo è il sospetto borderline era causato dalle droghe ho appena cominciato x scalare il diazepam primo giorno vediamo come va

19/02/2023 | Uomo | 48
clonazepam
Farmaco prescritto per insonnia e ansia. Esiti soddisfacenti,nel complesso, anche se tende a creare assuefazione e qualche disagio al risveglio, seppur assunto a dosi contenute (nel caso descritto, massimo 10/11 GTT, la sera, solitamente 7/9). Il farmaco è facilmente reperibile, su doverosa prescrizione medica.

14/02/2023 | Donna | 44
clonazepam
Mi è stato dato per dismettere altre benzodiazepine a breve durata d'azione senza supervisione. Tentata dopo un paio di mesi una dismissione graduale, i sintomi da sospensione e d'astinenza sono insopportabili. Farmaco da non prendere assolutamente per ansia o dismissione altri psicofarmaci. Crea facilmente tolleranza, assuefazione e dipendenza. Non prendetelo!

01/01/2023 | Donna | 34
topiramato
Ho provato a toglierlo a causa della quantità e gravità di effetti collateralia ma ho rischiato con crisi epilettiche ed il cuore che andava a mille. Quasi ci lasciavo le penne, mi è venuta a prendere l'ambulanza, lo prendevo oramai da alcuni mesi

12/12/2022 | Donna | 42
clonazepam
Buonasera, assumo 5 gocce di Rivotril 2,5 mg al bisogno, preferibilmente la sera. Ho un cancro metaststico e periodicamente la paura prende il sopravvento e soffro di ansia, attacchi di panico ed insonnia. Assumo le gocce per qualche giorno e quando capisco che il momento critico è passato, lo sospendo senza problemi. Non mi ha mai creato dipendenza. Spero di essere sta... leggi di piùta utile, saluti Concetta

19/11/2022 | Donna | 39
pregabalin
Mi è stato detto di curare una sospetta nevralgia cronica del nervo pudendo, che durav da parecchi mesi e che non risponde ad antidolorifici o fans (dolore genito-rettale-pelvico in assenza di riscontri radiologici e microbiologici) con Pregabalin, titolando fino a 150 mg/d. Ho iniziato gradualmente con 25, poi 50, poi 75 fino ad arrivare a fatica a 150 mg al giorno ma dop... leggi di piùo poco tempo ho dovuto smettere per totale inefficacia nel controllo della sintomatologia, ed effetti indesiderati intollerabili (stanchezza, spossatezza, specialmente al mattino, senso di pesantezza nella testa, e stitichezza ostinata).

03/11/2022 | Uomo | 47
pregabalin
Si, vorrei un aiuto. Seguito da psichiatra del CSM, da inizio 2020 sto assumendo lyrica per ansia generalizzata cronica e grave, arrivando a 150 mg x 2, mattina e sera, insieme a Rivotril. Ora non ci capisco più nulla, perché l'ansia mi si divora e non capisco se può essere il Rivotril,lì da gli effetti paradossi eh, inutile che neghino. Ho bisogno di un aiuto da voi che s... leggi di piùiete nei miei stessi panni. Possono essere sufficienti affiancarci dieci gocce di Rivotril al mattino e basta? Vi prego aiutatemi perché sono in piena confusione. Se prendo anche 10 gocce di Rivotril prima di pranzo passo da mesi pomeriggi a tribolare abbestia, con i nervi e le somatizzazioni corporali, gelo inestinguibile.

02/11/2022 | Uomo | 80
Epilessia
sono stato operato di stenosa lombara e uso 600 mg 4 comprese da 150 e oltre uso fiale di voltaren

24/10/2022 | Uomo | 22
Tremore
Assumo Pregabalin (Lyrica) 300 mg/die suddiviso in 3 somministrazioni per correggere il tremore alle mani causato da litio. L'effetto è medio-buono. L'unico effetto collaterale che ho riscontrato finora è una lieve ritenzione urinaria. Nel complesso è un ottimo farmaco.

Gabapentin

20/10/2022 | Donna | 45
gabapentin
Ho iniziato ad assumere questo farmaco insieme all'antidepressivo come stabilizzatore dell'umore, poi mi sono accorta che non solo potenziava l'effetto dell'antidepressivo, ma aveva un effettivo positivo anche sui sintomi della fibromialgia, dell'affaticamento cronico, della cefalea. L'unico motivo per il quale ho dovuto interrompere la terapia con questo farmaco è che ho... leggi di più preso troppo peso. Adesso devo perderlo e provare poi a reintrodurlo in un regime di alimentazione ipocalorica.

20/10/2022 | Donna | 45
topiramato
Il medico mi ha sostituito il gabapapentin con il topiramato perché sono ingrassata di 10 kg e ora devo perdere peso. Il topiramato dovrebbe aiutarmi a perdere peso - staremo a vedere- ma non funzionerà mai contro l'affaticamento cronico e la fibromialgia. Da quando lo prendo mi sento stanca, non ho voglia di fare niente, mi affatico molto di più fisicamente. Però non so s... leggi di piùe questi effetti li produce direttamente il topiramato o sono dovuti alla sospensione del gabapentin che li alleviava , perché io soffro di fibromialgia e affaticamento cronico.

19/10/2022 | Donna | 56
Epilessia
Ho sofferto di epilessia ho avuto una sola crisi all eta si 18 anni sono stata in terapia fino all eta’ di 26 anni. Poi ho smesso e pra sto bene. Ho 56 anni ora ho avuto tre fogli e sono felice.

Carbamazepina

26/09/2022 | Donna | 46
carbamazepina
Epilessia
Tegretol 200 a rilascio modificato 3 al giorno effetti collaterali tanti umore pessimo vedo tutto negativo, caduta dei capelli tanta e spossatezza tanta e lo prendo ormai da 15 anni ma gli effetti non migliorano anzi mi sembra che invecchiando aumentino

21/09/2022 | Uomo | 17
Distimia
Dal primo agosto mi è stato prescritto il Depakin per disturbo depressivo ricorrente (anche noto come distimia). Da allora sto riscontrando minore frequenza degli episodi depressivi nonostante il dosaggio piuttosto basso e spero che si continui anche con l’assenza di effetti collaterali. Per il momento lo consiglierei.

Tegretol

11/09/2022 | Donna | 33
carbamazepina
Dopo 7 giorni dall'assunzione di Tegretol 200 a rilascio modificato ho iniziato ad avvertire un leggero mal di gola, mi si sono gonfiate le labbra e nel giro di qualche ora sono comparse delle macchie al collo e petto. Il giorno seguente le macchie sono comparse in tutto il corpo con bruciore e prurito lasciando delle vesciche, non riuscivo nemmeno a deglutire dal dolore p... leggi di piùer via delle vesciche e gonfiore presenti in gola, nel palato e lingua. Stessa cosa nelle parti intime. É stato necessario il ricovero

15/07/2022 | Uomo | 58

03/07/2022 | Donna | 30
Emicrania
Ho iniziato oggi la prima compressa da 25 per la cura del male alla testa ma ho formicolio dalle ore 18 e normale qualcuno sa consigliarmi grazie mille

02/07/2022 | Donna | 59
Ernia del disco
Bisognerebbe eliminarlo,un farmaco pericoloso,altre persone l'hanno usato e sono finite al pronto soccorso...farmaco pericoloso ed inutile