esperienze per categoria

Epilessia

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Epilessia

18/04/2017

Amnesia

03/04/2017

Epilessia

Quando ero alle elemntari le maestre notavano che qualche volta ero "assente" per esempio mi chiamavano ed io non rispondevo come se fossi stata in trans. Questo durava pochissimi secondi e io non me ne accorgevo. Dopo questi episodi in 5 elementare ho avuto una crisi epilettica che è stata la sola fino ad ora che ho 19 anni. Il depakin mi ha aiutato abbastanza anche perch... leggi di piùé da quando ho iniziato a prenderlo( e sono molti anni) sto molto meglio. Semplicemente ho notato che tra gli effetti collaterali (come la perdita della memoria) ultimamente ho molta difficoltà nell'apprendimento. Studio una cosa molto bene e subito dopo non me la ricordo..faccio molta fatica. Volevo solo sapere se, chi come me ha usato il farmaco, ha notato questa cosa. Grazie se mi rispondete!
26/03/2017

Lamictal (lamotrigina)

Assunzione insieme a seroquel e litio. Da due dosi giornaliere mi è stato diminuito ad una dose. All'inizio mi sentivo "molto esaltata e irrequieta". Mi sento più stabile e sto bene, riesco a svolgere una vita normale e posso dire anche soddisfacente.
24/03/2017

Keppra (levetiracetam)

Salve a tutti,ho 31 anni e sono da poco stata operata per un meningioma di 5,5 x 5,4 cm. Sto prendendo il keppra dal 2 dicembre 2016,mi hanno diagnosticato questa "cosa" e purtroppo non riesco ad abituarmi agli effetti collaterali. Ho continui sbalzi di umore,crisi, crolli al limite della depressione. Alcuni giorni mi sento piena di energie e di voglia di riprendere la mia... leggi di più vita normale,poi sembra che mi si spenga un interruttore e crollo nel silenzio e nell'apatia più totali. In ospedale mi hanno consigliato di farmi seguire da un neurologo privato e di far riferimento a lui per quanto riguarda la riabilitazione visto che nei loro ambulatori non si sa mai chi ti visita e ogni volta devo rispiegare tutto quello che è successo dal giorno del mio unico attacco epilettico(20 novembre 2016 ) fino ad oggi !!!! Tra l'altro​ a me è stato diagnosticato il meningioma il 1° dicembre e mi hanno operata il 7 dopo avermi chiamata a ricovero il 5 quindi non ho avuto nemmeno il tempo di chiedere secondi pareri e sono molto spaesata in questo momento.In questi mesi NESSUNO mi ha mai detto nulla di chiaro, qualcuno dice che il keppra mi verrà sospeso con il tempo, altri dicono che dovrò continuare a vita....! Qualcuno che lo prende da tempo mi sa dire eventualmente se gli effetti indesiderati si possono ridurre con il tempo o comunque si gestiscono ? Grazie
07/03/2017

Depakin (sodio valproato / acido valproico)

Dopo una tossicodipendenza adolescenziale, sono caduta in depressione per vari eventi e mi sono affidata a un noto, e molto caro, psichiatra che mi ha dato questo VELENO. è stato un incubo. Sono stata molto peggio. Ora sono in psicoterapia, ho tolto il depakin scalandolo e senza sto decisamente molto molto meglio. State molto attenti a chi scegliete come terapeuta! non dic... leggi di piùo che sia così per tutti, ma questo farmaco non era adatto alle mie difficoltà.
20/02/2017

Epilessia

ciao io faccio usodi depakin crono 500 +500 per attacchi epilettici piu 150 mg di topamax onestamente si ogni tanto ammetto di essere un pò irrascibile ma non mi sento dipendente da questi farmaci, purtroppo è da quando sono nata che prendo farmaci per non svenire e anche pesanti tipo GArdenale quello si che era una droga legalizzata, tanto è un fattore di testa, forse pot... leggi di piùresti sostiutìtirlo con qualcosa di più leggero.
14/02/2017

Ernia del disco

Ho una radicolopatia dovuta ad una lenta deformazione della colonna lombo sacrale a causa dell'artirte con protusione discale e sciatica. ho cominciato il Lyrica dopo esserm intossicata di Moment e Ibuprofene. Prendo il Lyrica 25 per 2 volte al giorno, mattina e sera. cura che dovro' contunuare per mesi/sempre, dipende dai picchi di dolore cronico. gli effetti collaterali ... leggi di piùsono abbastanza fastidiosi, specialmente l'offuscamento della vista. ma almeno non ho piu' il dolore lancinante di prima con scariche elettriche e bruciori interni.
03/02/2017

Epilessia

Io soffro di epilessia all'inizio avevo cominciato col gardenale però mi creavano molti problemi ai muscoli e soprattutto ero sempre stanco avevo provato a cambiare col che PRA che Paradiso saggio prendo giù mille al mattino e 1000 alla sera l'unico difetto che mi crea sbalzi di umore per il resto niente
11/01/2017

Epilessia

Ho sofferto per anni in adolescenza di epilessia e prendevo il depakin.... Da 10 anni non ho più avuto crisi e per lo specialista ero guarita....Poi a 28 anni sono rimasta incinta e durante la gravidanza ho avuto una crisi dovuta allo stress e ormoni....Quindi da allora prendo il keppra ..All'.inizio ho avuto effetti collaterali devastanti sull'.umore e percezione spazio..... leggi di più..Poi dopo il parto ho avuto altre crisi per lo stress e mi hanno alzato il dosaggio a 3000mg ....Effetti collaterali ancora peggiori sopratutto nel periodo mestruale....Ora a distanza di un anno mi sono regolata..È stato difficile ma ora posso dire di sentirmi normale nonostante prendo ancora 2500mg .
10/12/2016

Gabapentin (gabapentin)
Dolore muscolare

Sto assumendo oltre alle compresse da 100mg 2 volte al giorno anche cymbalta da 60mg dopo cena e GABAPENTIN 300mg due compresse prima di coricarmi... ma il dosaggio è quello giusto? Tutto prescritto dal neurologo. Grazie
07/12/2016

Dolore (generico)

ho la sclerosi multipla. Ho dorori in tutto il corpo.. ecco perchè il neurologo mi ha prescritto il lyrica 75 per 5 giorni la sera e dopo mattina e sera. Oggi l'ho preso di mattina e mi sento spossata
27/11/2016

Epilessia

il keppra e' fantastico mi ha stoppato le crisi epilettiche ne prendo 1000 al giorno ,associato a tegretol e lamictall ,non mi sento stanca ne depressa ,sono felice di non aver piu' crisi da 8 anni,consiglio solo la mattina di bere caffe' per carburare la giornata.
20/11/2016

Depakin (sodio valproato / acido valproico)

Ho avuto in passato una lunga esperienza di tossicodipendenza, con periodi di assestamento anche lunghi, ma già dai primi anni mi fu prescritto questo farmaco perché mostravo forti sbalzi dell'umore ed ebbi un episodio misto. Oggi sono fortemente dipendente dal Depakin, non posso assolutamente sospenderlo perché mi vengono episodi di rabbia e depressione fortissimi. Però n... leggi di piùel complesso mi permette una vita "normale".
18/11/2016

Ernia del disco

Anch io sto usando lirica x forte sciatalgia e bruciori al polpaccio dovuto ad in ernia discaje Da circa 4 settimane inizialmente sono migliorata ma ora ho di nuovo fortissimo dolori al polpaccio che mi impediscono di camminare Non so più cosa fare !
11/11/2016

Ernia del disco

Da tre settimane mi contorcevo senza poter sedermi e dormire dal dolore al gluteo sx, ho due ernie e gravi infiammazioni all'osso sacro e ai muscoli del posteriore, dopo voltaren e tachidol che avevano un effetto momentaneo e scarso, finalmente la dottoressa mi ha dato il lyrica...il dolore all'osso sacro dopo solo 24 ore si è ridotto del 90%. mi chiedo perchè non me lo ab... leggi di piùbia dato subito.
26/10/2016

Emicrania

Ho sofferto da quando ho sette anni di emicrania tensiva con aura. Ho fatto tutte le visite e le risonanze che potevo fare... mi è stato prescritto il Topamax in contemporanea al Triptizol. Ormai erano 4 anni che lo prendevo e dopo tutto questo periodo i miei reni sono fortemente affaticati, non ho riscontrato molti benefici per l'emicrania ma per l'aura si! Appena ho term... leggi di piùinato gradualmente il farmaco ho avuto un episodio di aura. Comunque non ritornerei mai indietro, non lo volevo prendere 4 anni fa e non lo voglio prendere ora.
06/10/2016

Epilessia

Ho 20 anni. Utilizzo da 3 anni questo farmaco e ho avuto solo 4 (per me poche) crisi. Prendo 2 pasticche al giorno da 200mg. Ho qualche effetto collaterale come la febbre durante il ciclo, vertigini, ho qualche difficoltà nel ricordare fatti accaduti durante il corso di questi ultimi 3 anni. Nonostante ciò sono molto felice del risultato perché finalmente sto meglio.
07/09/2016

Gardenale (fenobarbital)

07/09/2016

Tolep (oxcarbazepina)

01/09/2016

Rivotril (clonazepam)

Soffrivo di un ansia continua con tachicardia e spasmi muscolari. Persi circa 20 kg in poche settimane (3-4). Mi avevano prescritto il classico xanax e poi il lexotan; il primo mi faceva sentire stanco senza pero togliermi la tachicardia e l'agitazione, il secondo invece mi faceva stare un po meglio ma l'effetto durava poco. Dopo qualche mese il neuropsichiatria mi prescr... leggi di piùive il rivotril soluzione da prendere tre volte al giorno (cinque goccie alla volta). Devo dire che mi ha aiutato molto nei primi mesi (primo anno) a tornare ad un livello di tranquillita' semi-normale che mi ha permesso di trasferirmi all'estero per lavorare per diversi anni. Dopo i primi anni cominciavo a sentire meno l'effetto positivo, ma siccome non stavo male non ho mai alzato la dose anzi mi dimenticavo regorlarmente di prenderlo durante la giornata. Alla fine tra le dimenticanze e la volonta' di smettere perche' non mi seriva lo ho lasciato perdere del tutto (gradualmente) dopo circa 6 anni. Devo dire che negli ultimi anni e anche dopo aver smesso ho avuto qualche problemino (contrazioni muscolari, mal di testa e cervicale dovuta all'indurimento muscolare etc.), ma nel complesso non posso dire di aver avuto una brutta esperienza con questo farmaco.
28/08/2016

Aborto spontaneo

Questo medicinale e' una droga che da' tossicodipendenza. Ha effetti collaterali nocivi su fegato reni e cornea. Evitatelo. Per poter scrivere questo messaggio ho dovuto pure compilare i cosiddetti "campi obbligatori" indicando fattori quali ad esempio il dosaggio etc. Non ho mai assunto quel medicinale, pero' un mio amico lo fa, e mi dispiace per lui. La cosa assurda ... leggi di piùe' che lui proprio non ne riesce a fare a meno. E' una droga, vi da' tossicodipendenza. Se e' permessa dal punto di vista legale e' solo perche' i medici satanno facendo esperimenti su di voi, ma vi fa male quel farmaco. In greco antico per "pharmacos" si intendeva sia il concetto di medicina e sia il concetto di veleno. Il confine tra medicina e veleno e' lieve. .
29/07/2016

Rivotril (clonazepam)

Salve, sono una ragazza di 24 anni. Mi hanno ricoverata per attacchi di panico e mi hanno consigliato di prendere rivotril 5 gocce x 3 volte al giorno più prozac, xanax e seroquel. Soffro di attacchi di panico ansia e depressione dall'età di 7 anni. Con questa nuova cura mi sento giù, piango ogni giorno e mi preoccupo x qualsiasi cosa. Ho chiesto di aumentare il rivotr... leggi di piùil ma dicono che poi dia dipendenza. Ma 5 gocce mi possono bastare? A me sembrano pochissime
24/07/2016

Rivotril (clonazepam)

da circa 20 anni sto assumendo 15 gocce al mattino da 2,5mg e mezza compressa alla sera da 2 mg pero sono veramente stufo di soffrire di questa patologia e mi piacerebbe eliminare l'assunzione di questo farmaco, ho gia provato in passato ad eliminarlo ma con risultato abbastanza gravi lingua in gola e attacchi fortissimi di panico, possibile che con tutti questi anni che ... leggi di piùprendo questo farmaco ormai il mio corpo ne sia assuefatto e non riesca più a farne a meno ?
21/06/2016

Epilessia

Assumo questo farmaco da circa 3 anni, prima assumevo topiramato. A differenza di quest'ultimo sono sostanzialmente soddisfatta e la mia situazione clinica è migliorata, anche se ho avuto comunque una crisi ogni anno. Adesso il mio neurologo ha aumentato il dosaggio a 150 mg al giorno, di cui 50 al mattino e 100 alla sera, seguito qualche mal di testa, piccole crisi nott... leggi di piùurne (mentre dormivo) forte senso si agitazione e tremore alle mani. Mi auguro possa migliorare !
08/06/2016

Tegretol (carbamazepina)

08/06/2016

Luminale (fenobarbital)

04/05/2016

Emicrania

Sto prendendo questo farmaco per combattere l'emicrania di cui soffro da 13 anni, all'inizio sembrava migliorare la situazione diminuendo i numero di attacchi (raggiungendo l'agognata meta di una settimana senza attacchi) ma probabilmente l'effetto è stato passeggero perché ora non ottengo gli stessi risultati e ho solo effetti collaterali declinati in depressione, sbalzi ... leggi di piùdi umore, crisi di pianto, sonnolenza e lentezza di pensiero (non ricordarsi delle parole è tragico). Non vedo l'ora di incontrare il neurologo per parlargliene e sospendere la terapia.
30/04/2016

Cefalea a grappolo

buona serata,sono anni che uso Topamax partendo a dosi alte e man mano abbassando con controlli neurologici per cefalea a grappolo,ho avuto dei benefici senza controindicazioni pur essendo un'allergica di medicinali, ora il mio specialista vorrebbe darmi anche rivotril ma non so che fare ho paura per le controindicazioni......premetto che faccio già delle terapia al centr... leggi di piùo del dolore per la fibromialgia.
06/03/2016

Gabapentin (gabapentin)
Emicrania

mi e' stato prescritto questo farmaco dal Centro per la cefalea di Parma, prima 300 mg poi 400 mg 3 volte al giorno. Vengo da una esperienza di quasi un anno con il Lyrica, prima straodinariamente efficace, poi via via sempre meno dopo i primi 2.-3 mesi. Purtroppo credo di riscontrare una situazione simile, dopo 2 mesi straodinari , nessuna attacco di emicrania (io ero s... leggi di piùolito averlo tutti i giorni, curato con indometacina, niente altro e' efficace) ero in paradiso, Ora l'effetto sta scemando, 2-3 attacchi alla settimana da 3 settimane. Non sono certo che un effetto collaterale che ho riscontrato sia l'aumento del nervosismo, o se questo dipendea da altre cause.
09/02/2016

Ernia del disco

Ho iniziato a prendere la capsula da 75mg una volta al giorno e ora sto passando a due capsule al giorno, perché il dolore non passa. Ho un forte dolore nel polpaccio dovuto dalla compressione del nervo sciatico. Ho due ernie al disco da un paio di anni. Spero veramente che questo medicinale possa far passare il dolore che rende la vita di tutti i giorni un inferno!