categoria

Epilessia

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Epilessia

29/03/2020

Fibromialgia

Io prendo lyrica per indicazioni della neurologa.. due volte al giorno 75mg..per dolori di fibromialgia e sindrome de le gambe senza riposo..e per anssia..dolori sono diminuiti..e le gambe no mi dano piu fastidio..anssia ho ancora...considero che e un buon medicinsle per me..questa e la mia esperienza
27/03/2020

Insonnia

Questo farmaco per me resta, dopo tanti anni, un salva vita nelle notti d'incubo, quando non riesco a chiudere occhio con rimedi più blandi quali melatonina, valeriana etc. Generalmente assumo 20 gocce (2 mg), altre volte mi limito a una dose minore. Mi permette di addormentarmi presto, agisce tuttavia dopo almeno un'oretta, dunque calcolate bene i tempi sia per quanto con... leggi di piùcerne l'insonnia che l'eventuale ansia durante la giornata, se per esempio dovete assumerlo prima di momenti stressanti o che sapete vi causeranno panico. Validissimo anche per la tensione muscolare, perché distende moltissimo il corpo, soffrendo anche di fibromialgia personalmente ne traggo ulteriore giovamento. Effetti collaterali, al dosaggio da me assunto, non ne ho mai avuti! Potrebbe causare capogiro, eccessiva sedazione, confusione mentale oppure stanchezza. A me, tuttavia, mai accaduto nulla di tutto questo. Che dirvi, assolutamente soddisfatto nella mia esperienza!
25/03/2020

Disturbo borderline di personalità

Incubi pazzeschi notturni insonnia e ansia e depressione Il Depakin mi ha ridato la serenità e adesso dormo bene senza incubi e non son più depressa.
18/03/2020

Lamictal (lamotrigina)
Epilessia

mi è stata diagnosticata l'epilessia a 12 anni dopo delle crisi convulsive davanti al televisore. inizialmente assumevo keppra due volte al giorno in compresse da 500 mg. dopo qualche anno sono diventata farmacoresistente e la mia malattia i è evoluta diventando sensibile alla luce del sole e non più solo a quella del televisore. ho iniziato dunque a 15 anni ad assumere la... leggi di piùmictal inizialmente in piccole dosi, di circa 150 mg al giorno, poi si è reso necessario aumentare la dose a causa di un ripresentarsi delle crisi e adesso ne assumo in totale 400 mg al giorno mattina e sera. come efficacia del farmaco posso dirmi soddisfatta ma ho notato cambiamenti nel mio umore e carattere, sia in meglio che in peggio.
02/03/2020

Rivotril (clonazepam)

Questo farmaco mi è stato dato da un otorino x un problema di nodo in gola dovuto a uno spasmo esofageo, io sono molto ansiosa e avrà pensato di farmi sentire meglio, e in effetti il problema si è risolto nel periodo della cura, però sta medicina è una droga. Ti da una dipendenza quasi immediata (e io prendevo solo 5/7 gocce al giorno), ti fa dormire, ti dà una bellissima ... leggi di piùsensazione di oblio, ma ho smesso x non diventare una drogata, e da quando l'ho smesso dormo malissimo, facendo sogni continui e svegliandomi molte volte. Usatelo solo x l'epilessia e non come ansiolitico se non vi volete ritrovare al SerT. Ora mi farò cambiare farmaco, passando a un miorilassante senza tutte queste controindicazioni.
18/02/2020

Ictus

Ho avuto un incidente con risultati clinici: Emiparesi dx focolaio emorragico ed ischemia frontale dx
16/02/2020

Tegretol (carbamazepina)
Epilessia

Mio figlio che ora ha 15 anni. Ha iniziato ad avere le assenze a 7anni dopo trasformate in epilessia con crisi tonico cloniche anche di 3 minuti . Oggi finalmente dopo 8 anni grazie a tegretol anzi grazie a Dott.Stefano Francione del niguarda di Milano stiamo iniziando una nuova vita. Siamo passati per il bambin gesu di roma anni buttati provando tutti i famci meno che ... leggi di piùquello giusto poi gemelli una pena anche li 3 anni buttati hanno fatto di mio figlio una cavia da sperimentazione besta di milano purtropo li abbiamo incontrato una dott a fine cariera che non aveva piu voglia di far niente dimenticavo passati anche per genova . Finalmente al niguarda dove il dot mi ha detto subito per suo figlio il medicinale piu indicato e Tegretol.io le rispondo ma me lo hanno sconsigliato rutti addirittura mi dissero che poteva mandarlo in coma....( forse perche costa poco ) ho comprato farmaci da 200€ in vaticano grazie a rcette banbin gesu... Be mi fermo avrei da scrivere un libro.Tegretol nel caso di mii figlio funziona e anche bene prende 3 pasticche da 200mg r.m. epilessia focale con attacchi misti crisi generalizzate ORA SOTTO COTROLLO quasi completamente
13/02/2020

Dolore (generico)

Prescritto da un terapista del dolore per rimediare a effetti disastrosi di una infiltrazione. Risultato: dipendenza dopo una settimana di assunzione di 8 gocce al giorno di questa sostanza. Un calvario culminato con insonnia, peggioramento del mio stato di salute, aumento secchezza fauci e altro. L'effetto sugli spasmi e sul dolore è stato modesto e ho dovuto attender... leggi di piùe due mesi affinché mi passassero determinati sintomi algici sui quali il farmaco non aveva neppure grande effetto. Non consiglio nemmeno al mio peggior nemico. Dovrebbero prescriverlo solo in casi limite altamente selezionati( pazienti in casa di cura, pazienti con disturbi mentali molto avanzati, malati terminali). Non vedo come un farmaco simile possa essere prescritto con tanta facilità e a dosaggi non blandi.
12/02/2020

Epilessia

A 12 anni il primo episodio. Inizialmente usavo il Depakin in gocce 200ml + 200ml. Nel corso degli anni il dosaggio è stato incrementato fino a 500ml + 500ml, per poi avere una progressiva riduzione dopo i 18 anni. Attualmente utilizzo compresse a rilascio modificato (Depakin Chrono) da 300mg. Mai avuto effetti collaterali.
08/02/2020

Rivotril (clonazepam)

Non usate questo veleno fa proprio schifo?!!!! Un sacco di effetti collaterali... Lo sto levando dopo 3 mesi di utilizzo e sto sto passando un calvario.
06/02/2020

Nevralgia

Herpes Zoster inizialmente ed erroneamente diagnosticato come gastrite; il medico del pronto soccorso mi ha prescritto il cortisone! Il Virus è stato "contentissimo" dell'aiuto del cortisone che mi ha devastato i nervi sul lato sinistro del tronco. Prova d'appello dopo due giorni in un altro pronto soccorso; i dolori uniti alle vistose bolle dell'Herpes Zoster ormai galop... leggi di piùpante hanno permesso la corretta diagnosi; mi ha visitato l'infermiere! Per prendere tempo mi mettono in fast track per il Dermatologo, che dopo appena due ore di attesa conferma la diagnosi, è Herpes Zoster (ma dai!). Prima prescrizione ciclo di antivirale, pomata per diminuire gli effetti delle bolle e consulto Neurologico per la cura del dolore. Passo ore in attesa (almeno 3) con i dolori che mi facevano contorcere. Finalmente il medico del Pronto Soccorso mi chiama; niente consulto Neurologico, io con tutto quel dolore non ci stavo più con la testa. Per il dolore mi prescrive 2 cp/die 25 mg di lyrica che decido di non prendere. Passo tante altre traversie che non sto a raccontare; dopo quasi un mese di dolori allucinanti mi decido di andare da un Neurologo; non mi da scelta, predere Lyrica! Inizio con 2 cp/die 75mg. Nessun effetto se non quelli collaterali, confusione, euforia, vista offuscata. Dosaggio fino a 2 cp/die 150mg, un po' il dolore diminuisce ma gli effetti collaterali... e "devo" continuare a lavorare! Oggi 6 febbraio 2020 ancora con questo dosaggio, il dolore, specialmente quando cambia il tempo e la sera, è ancora forte. Spero che domani il Neurologo mi permetta di cominciare a diminuire per poi eliminare Lyrica.
04/02/2020

Emicrania

Ho vissuto fino alla cura con Topiramato davvero dipendendo dall'emicrania che mi allettava e distruggeva sotto molti aspetti. Grazie ad otto anni di Topamax! Ora lo devo sospendere, dato che sono troppi anni che lo assumo. Spero che essendo in menopausa non mi manchi. Ho sempre tre o quattro occasioni di assumere un triptano..
16/01/2020

Lyrica (pregabalin)

Prendo già en la sera per dormire meglio... Ma solo lo xanax m teneva a freno da attacchi d ansia e senso d irrequietezza e sbalzi d umore... In alternativa il mio psichiatra m ha dato il pregabalin... E devo dire che m ha risolto tanto.. Sono d nuovo tranquilla ma grado i problemi che devo affrantare... E riesco a vivere meglio le mie giornate col sorriso addirittura... I... leggi di piùnoltre m ha aiutato sui dolori alla schiena.
08/01/2020

Epilessia

Utilizzo il Topamax da 6 mesi circa, dopo due crisi avute a tre settimane di distanza l'una dall'altra. Già dalle prime settimane ho notato molti effetti collaterali, avevo un forte formicolio alle mani e alle piante dei piedi, e sul viso, ma che generalmente passava bevendo molta molta acqua, mi sentivo confusa, mi girava moltissimo la testa, facevo fatica a ricordare le ... leggi di piùcose e a formulare frasi senza sbagliare parole. Ma ho pensato che nel giro di un mese o due potessi abituarmi al farmaco. Però quanto sono andata a scuola ho notato l'effetto collaterale più grave per me, cioè che può causare un forte rallentamento dal punto di vista cognitivo, della concentrazione e apprendimento. Ho pensato potesse andare meglio con il tempo o che fossi io,ma non è stato così. Ho consultato un neurologo epilettologo con cui ho deciso di cambiare farmaco finalmente e che mi ha dato la conferma che è proprio questo farmaco. Il topamax per dei mesi mi ha impedito di fare molte cose, perché ero molto stanca e ha peggiorato tantissimo il mio rendimento scolastico, io purtroppo non ho avuto la prontezza di cambiarlo subito, perché pensavo che fosse colpa mia e non della medicina. Per di più nel frattempo mi sono venute altre 4 crisi, quindi non n'è valsa davvero la pena. Ora cambio con il Lamictal e spero che non mi faccia passare di nuovo questo
02/01/2020

Keppra (levetiracetam)
Epilessia

Da piccola fino al'età di 2 anni soffrivo di convulsioni febbrili: non appena avevo la febbre svenivo, perdev conoscenza e avevo spasmi muscolari. Dal 2002 fino al 2010 non ho avuto più niente nè in presenza nè in assenza di febbre. Nel 2010 ho avuto un solo caso di epilessia mentre per i 5 anni successivi assolutamente niente. Precso che fino al 2015 a parte il valium ... leggi di piùin presenza di febbre non ho mai assunto nessun medicinale per questa patologia. Nel 2015, all'età di 15 anni, mi si sono presentati 2 attacchi epilettici a distanza di 1 mese entrambi in occasione delle mestruazioni. Da quel momento ho deciso di andare dal neurologo che mi ha prescritto il keppra e ne ho assunto dal 2015 al 2019 1 pasticca al mattino e 1 e mezzo alla sera (ho raggiunto tale dose incrementando man mano). A Settembre del 2019 oltre al tipico effeto collaterale della sonnolenza mi si è presentato quello della diarrea cronica arrivando perfino ad evacuare 8 volte al giorno con conseguente perdita di forze e nessuna perdita di peso. Ho fatto analisi de sangue, delle allergie, intolleranze, celiachia e addirittura colonscopia e tutto è risultato negativo. I medici da cui sono andata (medico di base, gastroenterologo, neurologo) sostengono tutti che sia la pasticca, che assumendola da molto mi fa questo effetto. in aggiunta alla pasticca il gastroenterologo pensa sia dovuto anche allo stress. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto tale effetto come conseguenza del keppra e/o se possibile sapere altri farmaci antepilettici che assumete e i loro effetti collaterali
01/01/2020

Problemi di erezione

prendo il pregabalin 2 da 75 mg al mattino, i dolori neuropatici sono diminuiti molto ma purtroppo non riesco più ad avere una erezione.

Tegretol (carbamazepina)

Me lo hanno prescritto per un momento difficile. Sono mezza nello spettro autistico e mezza bipolare . Efficace si in parte, ma troppi effetti collaterali. Dalla nausea alla riduzione della minzione. Al gonfiore e ingrassamento . Lo sconsiglio. Io se avessi contattato il mio psicologico lo avrei evitato senza problemi e con una progressione costruttiva del lavoro su ne s... leggi di piùtessa.

Rivotril (clonazepam)

me lo diede un psichiatra 4 anni fa non riesco a smetterlo dormo male non digerisco e a volte idee suicidarie se non lo prendo mi sveglio di notte con forti acufeni ho eruzioni cutanee e adesso urino anche poco dovro controllare fegato e renj mi ha distrutto

29/12/2019

Gabapentin (gabapentin)
Cambiamento di umore

A causa della morte di mio figlio e dopo un anno di cure con antidepressivi ho sviluppato delle forti crisi di ansia soprattutto al risveglio. Con tre somministrazioni di gabapentin 100 mg a colazione 100 a pranzo e 300 a cena sono riuscita a controllare quasi totalmente l’ansia. Di contro ho sviluppato delle reazioni piuttosto aggressive nella quotidianità. Altro. Ef... leggi di piùfetto collaterale la mancanza di memoria nel ricordare anche alcune parole di uso comune..
24/12/2019

Emicrania

Mi è stato prescritto per la cura dell'emicrania che ho tutti i giorni. Lo ho usato per 5 giorni di sera e già avevo avuto qualche sintomo negativo, ma il sesto giorno, seguendo la cura dovevo prenderne una la mattina una la sera sempre di 25mg, non ho capito più nulla sono dovuto andare in ospedale di corsa. Tre flebo. Ma i sintomi collaterali riappaiono quasi tutti i gi... leggi di piùorni. Adesso mi chiedo quando svaniranno tutti questi effetti collaterali qualcuno può dirmelo.

Epilessia

6 gocce di Rivotil ,1 pastiglia Vimpat da 50mg , 1 pastiglia Vimpat 100mg, 3 Lamictal da 50 mg,3 Depakin chrono da 500mg e Ficompa da 6mg al giorno ! Essendo farmacoresistentehcambiato tipo di pastiglie e soprattutto di dosaggi!

Rivotril (clonazepam)

Il rivotril si è dimostrato un farmaco eccezionale per la sua efficacia ansiolitico, ma difficile da smettere, consiglio di non usarlo per molto tempo, e chiedere il parere del medico su come smetterò.

Lamictal (lamotrigina)

Salve a tutti, torno a scrivere sul lamictal dopo più di un mese. Ho iniziato la cura per il mio problema ( disturbo bipolare) con 25 mg di lamotrigina per passare a 50 mg dopo 15 giorni e dopo altre 2 settimane a 100 mg, debbo dire che per la mia persona questo farmaco è davvero efficace, umore stabile e non ho quasi mai mal di testa da tensione psichica. Comunque lo pren... leggi di piùdo insieme a laroxyl (10 gocce x2volte al giorno). Consiglio comunque un consulto medico prima di assumere questi farmaci, considerando che sebbene siano efficaci per me, non do per scontato che possano esserlo per gli altri. Spero di essere stato d aiuto per qualcuno. Ciao a tutti.

Epilessia

Salve, da un mese prendo depakin 300 la mattina e 500 la sera, dopo circa 5 ore inizio a stare male con lo stomaco, è normale???
06/12/2019

Rivotril (clonazepam)

Dopo aver provato varie benzodiazepine l’unica che continua a far il suo lavoro a lungo termine è il rivotril,massimo 10 gocce per ansia di più crea sonnolenza gonfiore e calo libido,per altre patologie ad alti dosaggi non so se sia un buon farmaco ma per una semplice ansia/attacchi di panico è ottimo
01/12/2019

Disturbo borderline di personalità

27/11/2019

Lyrica (pregabalin)

Ho provato vari antidepressivi tutti inefficaci fino ad arrivare a questo lyrica lo psichiatra del quale ormai non mi fido piu mi ha aumentato questo farmaco a dosi da cavallo ....vorrei un parere su come sospenderlo
18/11/2019

Lyrica (pregabalin)

Per uscire da utilizzo eccessi o e improprio quindi dipendenza da xanax lo psichiatra mi ha sospese gradualmente le benzodiazepine inserito antidepressivo cipralex 20 mg al giorno e lyrica peccato non avvisare degli effetti terribili di questo medicinale ora ho sospeso cipralex e spero di riuscire a breve a togliere anche lyrica... Meglio l ansia
17/11/2019

Lamotrigina (lamotrigina)

Ciao a tutti/e, prendevo 5/10 gocce di laroxyl la sera, insieme a 10/20 gocce di rivotril, solo per dormire, benefici durante la giornata solo la mattina. Adesso prendo lamictal 25 mg da solamente 5 gg la mattina e al momento posso dire che mi sento molto bene, anche se continuo a prendere rivotril 10 gocce e 5 mg di melatonina, ho un passato di antidepressivi, sopratutto ... leggi di piùparoxetina, l ho presa per 11 anni insieme ai 2 mg di rivotril (onnipresente) e devo dire che sono stato bene per 7 anni ( adesso però col ssnno di poi mi rendo conto che stavo eccessivamente bene ero troppo elettrico, mi dava l impressione di potere fare di tuttoe di più) dopo ho preso questi farmaci perché non riuscivo a staccare, mi sono assuefatto però solo al rivotril che è davvero molto difficile da smettere. Adesso, ripeto con questo stabilizzatore dell umore mi sento davvero rilassato tranquillo socievole, certo è ancora presto per dare un parere definitivo, magari riscriverò tra qualche tempo. La mia testimonianza spero serva a qualcuno.