categoria

Epilessia

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Epilessia

07/07/2020 | Donna | 43
Complicazioni post-operazione
Operata per dito a scatto, il nervo si è attaccato alla cicatrice, la mano è gonfia e dolorante da 6 mesi. Con lyrica è aumentato il male, le formiche e gli effetti collaterali sono pesanti! Lo prendo da 5 gg e devo aumentare la dose da 75 x 2 volte al gg a 1 da 150 piu una da 75. Non credo di farlo!

Gardenale

01/07/2020 | Donna | 45
fenobarbital
Epilessia
Ciao a tutti!! Soffro anche io di Epilessia, ma con il Gardenale mi sin sempre trovata benissimo!!..

Gardenale

14/06/2020 | Donna | 31
fenobarbital
Epilessia
Me l’hanno prescritto come primo farmaco dopo la mia prima crisi epilettica. L’ho assunto per un altro per poi passare al tolep per i troppi effetti negativi del gardenale

Gabapentin

14/06/2020 | Donna | 25
gabapentin
Disturbo borderline di personalità
Ciao a tutti Mi è stato detto di soffrire di disturbo bordeline. Ultimamente , prima dell’assunzione del farmaco, avevo frequentissimi bassi e pochi bassi (cosa tipica del border oltre che del bipolare) uno specialista, dopo una unica visita mi ha prescritto questo medicinale. Sono penso al quarto o quinto giorno di assunzione. Sn scoppiata davanti a una persona in lac... leggi di piùrime per tristi racconti, cosa che in situazioni normali penso non avrei fatto. Ho un concentrato di ansia peggiore del normale. Provo una improvvisa attrazione fisica, sentimentale ed emotiva verso una persona alla quale nn mi ero mai rivolta per cose simili.. Mi agito per nulla. Pianti continui. Sono aggressiva ma con la comozione facile. Vorrei capire se il periodo iniziale per altri border è stato cosi. Se dovesse servire, assumo compresse da 200 e Sn normopeso secondo altezza. Altra gente cn la mia diagnosi ha avuto problemi simili ? Inoltre : QUESTO FARMACO, FA INGRASSARE COME DICONO ? SE SI PER AUMENTO DI APPETITO O PER GONFIORE CHE CAUSA LUI STESSO O PER ENTRAMBE ?

04/06/2020 | Donna | 28
Epilessia
Ciao a tutti io sono Giulia ho 28 anni e soffro di epilessia da circa due anni ho provato altri farmaci in merito e non hanno avuto nessun tipo di effetti se non gli effetti con laterali ora mi è stato segnato il Ciao a tutti io sono Giulia ho 28 anni e soffro di epilessia da circa due anni ho provato altri farmaci in merito e non hanno avuto nessun tipo di effetti se non ... leggi di piùgli effetti con laterali ora mi è stato segnato ilDepakin da 300mg Una volta al giorno la sera prima di andare a dormire…… Vorrei fare una domanda se qualcuno di voi ha avuto degli effetti positivi e se si in quanto tempo? Grazie per una eventuale risposta

03/05/2020 | Uomo | 49
Dolore (generico)
Forti dolori al petto di tipo infiammazione dei nervi simili scariche elettriche, la dottoressa mi prescrive questo farmaco, dopo 3 giorni il dolore è attenuato ma ho avuto pressione alta e convulsioni, lo ritengo non adatto a me o forse bisognava partire da un dosaggio minore

02/05/2020 | Uomo | 43
Fibromialgia
Da sei anni prendo 70 gocce 15 al mattino 15 al pomeriggio e 40 per dormire. Problemi collaterali non c'è ne sono. I dolori muscolari sono controllabili al 60% in più rispetto a non prenderlo. Il sonno che era totalmente azzerato è arrivato a 3/4 ore anche se con continui risvegli incubi e per niente ristoratore. Lato negativo se volessi toglierlo mi ci vorrebbero dieci... leggi di più anni di sacrifici... La dipendenza da benzodiazepine altamente sottovalutata è gravissima e quasi mai si riesce a liberarsene. Io lo sapevo, ma lo fatto in modo consapevole e non ne sono pentito, l'alternativa era buttarsi da un ponte. Abbino cymbalta 60 una volta al di. Le alte dosi probabilmente derivano dalla mia diversione biliopancreatica e quindi un'assimilazione limitata rispetto al normale infatti non provo alcun stordimento ne sonnolenza mi paiono acqua fresca. Sinceramente non ho rispettato le dosi consigliate dal medico 3/4 gocce. Già così l'efficacia è abbastanza blanda.

Gabapentin

01/05/2020 | Uomo | 65
gabapentin
Dolore (generico)
dolore neuropatico post intervento di AVANZAMENTO BI MASCELLARE E MENTOPLASTICA per Apnea Ostruttiva Notturna di grado severo

25/04/2020 | Uomo | 57

17/04/2020 | Uomo | 48
pregabalin
Herpes zoster (fuoco di Sant'Antonio)
3 giorni di dolori poi prendo antivirale e pomata, petto, collo, spalla, schiena zona alta. ora sono nel letto e non riesco ad alzarmi. effetti collaterali delLyrica. Sonnolenza, vertigini, formicolio mani, stordimento

11/04/2020 | Donna | 42
Insonnia
Lo avevo già usato in passato per 2 anni ed era stato l'unico a farmi dormire e non farmi pensare al suicidio. quando ho risolto il problema,lo ho buttato da un giorno all'altro senza avere nessun effetto collaterale nonostante avessi letto che doveva dare dipendenza. adesso lo sto prendendo per sopportare la prigionia a cui ci hanno costretto perché ero arrivata al punt... leggi di piùo di desiderare morire piuttosto di stare chiusa in casa a tempo indeterminato! vivamente consigliato!

02/04/2020 | Uomo | 56
Agitazione
Dopo di tutto questo farmaco finalmente mi ha ridato la vita.

29/03/2020 | Donna | 55
Fibromialgia
Io prendo lyrica per indicazioni della neurologa.. due volte al giorno 75mg..per dolori di fibromialgia e sindrome de le gambe senza riposo..e per anssia..dolori sono diminuiti..e le gambe no mi dano piu fastidio..anssia ho ancora...considero che e un buon medicinsle per me..questa e la mia esperienza

27/03/2020 | Uomo | 28
Insonnia
Questo farmaco per me resta, dopo tanti anni, un salva vita nelle notti d'incubo, quando non riesco a chiudere occhio con rimedi più blandi quali melatonina, valeriana etc. Generalmente assumo 20 gocce (2 mg), altre volte mi limito a una dose minore. Mi permette di addormentarmi presto, agisce tuttavia dopo almeno un'oretta, dunque calcolate bene i tempi sia per quanto con... leggi di piùcerne l'insonnia che l'eventuale ansia durante la giornata, se per esempio dovete assumerlo prima di momenti stressanti o che sapete vi causeranno panico. Validissimo anche per la tensione muscolare, perché distende moltissimo il corpo, soffrendo anche di fibromialgia personalmente ne traggo ulteriore giovamento. Effetti collaterali, al dosaggio da me assunto, non ne ho mai avuti! Potrebbe causare capogiro, eccessiva sedazione, confusione mentale oppure stanchezza. A me, tuttavia, mai accaduto nulla di tutto questo. Che dirvi, assolutamente soddisfatto nella mia esperienza!

25/03/2020 | Donna | 70
Disturbo borderline di personalità
Incubi pazzeschi notturni insonnia e ansia e depressione Il Depakin mi ha ridato la serenità e adesso dormo bene senza incubi e non son più depressa.

Lamictal

18/03/2020 | Donna | 21
lamotrigina
Epilessia
mi è stata diagnosticata l'epilessia a 12 anni dopo delle crisi convulsive davanti al televisore. inizialmente assumevo keppra due volte al giorno in compresse da 500 mg. dopo qualche anno sono diventata farmacoresistente e la mia malattia i è evoluta diventando sensibile alla luce del sole e non più solo a quella del televisore. ho iniziato dunque a 15 anni ad assumere la... leggi di piùmictal inizialmente in piccole dosi, di circa 150 mg al giorno, poi si è reso necessario aumentare la dose a causa di un ripresentarsi delle crisi e adesso ne assumo in totale 400 mg al giorno mattina e sera. come efficacia del farmaco posso dirmi soddisfatta ma ho notato cambiamenti nel mio umore e carattere, sia in meglio che in peggio.

02/03/2020 | Donna | 39
clonazepam
Questo farmaco mi è stato dato da un otorino x un problema di nodo in gola dovuto a uno spasmo esofageo, io sono molto ansiosa e avrà pensato di farmi sentire meglio, e in effetti il problema si è risolto nel periodo della cura, però sta medicina è una droga. Ti da una dipendenza quasi immediata (e io prendevo solo 5/7 gocce al giorno), ti fa dormire, ti dà una bellissima ... leggi di piùsensazione di oblio, ma ho smesso x non diventare una drogata, e da quando l'ho smesso dormo malissimo, facendo sogni continui e svegliandomi molte volte. Usatelo solo x l'epilessia e non come ansiolitico se non vi volete ritrovare al SerT. Ora mi farò cambiare farmaco, passando a un miorilassante senza tutte queste controindicazioni.

18/02/2020 | Uomo | 44
Ictus
Ho avuto un incidente con risultati clinici: Emiparesi dx focolaio emorragico ed ischemia frontale dx

Tegretol

16/02/2020 | Uomo | 15
carbamazepina
Epilessia
Mio figlio che ora ha 15 anni. Ha iniziato ad avere le assenze a 7anni dopo trasformate in epilessia con crisi tonico cloniche anche di 3 minuti . Oggi finalmente dopo 8 anni grazie a tegretol anzi grazie a Dott.Stefano Francione del niguarda di Milano stiamo iniziando una nuova vita. Siamo passati per il bambin gesu di roma anni buttati provando tutti i famci meno che ... leggi di piùquello giusto poi gemelli una pena anche li 3 anni buttati hanno fatto di mio figlio una cavia da sperimentazione besta di milano purtropo li abbiamo incontrato una dott a fine cariera che non aveva piu voglia di far niente dimenticavo passati anche per genova . Finalmente al niguarda dove il dot mi ha detto subito per suo figlio il medicinale piu indicato e Tegretol.io le rispondo ma me lo hanno sconsigliato rutti addirittura mi dissero che poteva mandarlo in coma....( forse perche costa poco ) ho comprato farmaci da 200€ in vaticano grazie a rcette banbin gesu... Be mi fermo avrei da scrivere un libro.Tegretol nel caso di mii figlio funziona e anche bene prende 3 pasticche da 200mg r.m. epilessia focale con attacchi misti crisi generalizzate ORA SOTTO COTROLLO quasi completamente

13/02/2020 | Donna | 30
Dolore (generico)
Prescritto da un terapista del dolore per rimediare a effetti disastrosi di una infiltrazione. Risultato: dipendenza dopo una settimana di assunzione di 8 gocce al giorno di questa sostanza. Un calvario culminato con insonnia, peggioramento del mio stato di salute, aumento secchezza fauci e altro. L'effetto sugli spasmi e sul dolore è stato modesto e ho dovuto attender... leggi di piùe due mesi affinché mi passassero determinati sintomi algici sui quali il farmaco non aveva neppure grande effetto. Non consiglio nemmeno al mio peggior nemico. Dovrebbero prescriverlo solo in casi limite altamente selezionati( pazienti in casa di cura, pazienti con disturbi mentali molto avanzati, malati terminali). Non vedo come un farmaco simile possa essere prescritto con tanta facilità e a dosaggi non blandi.

12/02/2020 | Uomo | 41
Epilessia
A 12 anni il primo episodio. Inizialmente usavo il Depakin in gocce 200ml + 200ml. Nel corso degli anni il dosaggio è stato incrementato fino a 500ml + 500ml, per poi avere una progressiva riduzione dopo i 18 anni. Attualmente utilizzo compresse a rilascio modificato (Depakin Chrono) da 300mg. Mai avuto effetti collaterali.

08/02/2020 | Donna | 31
clonazepam
Non usate questo veleno fa proprio schifo?!!!! Un sacco di effetti collaterali... Lo sto levando dopo 3 mesi di utilizzo e sto sto passando un calvario.

06/02/2020 | Uomo | 48
Nevralgia
Herpes Zoster inizialmente ed erroneamente diagnosticato come gastrite; il medico del pronto soccorso mi ha prescritto il cortisone! Il Virus è stato "contentissimo" dell'aiuto del cortisone che mi ha devastato i nervi sul lato sinistro del tronco. Prova d'appello dopo due giorni in un altro pronto soccorso; i dolori uniti alle vistose bolle dell'Herpes Zoster ormai galop... leggi di piùpante hanno permesso la corretta diagnosi; mi ha visitato l'infermiere! Per prendere tempo mi mettono in fast track per il Dermatologo, che dopo appena due ore di attesa conferma la diagnosi, è Herpes Zoster (ma dai!). Prima prescrizione ciclo di antivirale, pomata per diminuire gli effetti delle bolle e consulto Neurologico per la cura del dolore. Passo ore in attesa (almeno 3) con i dolori che mi facevano contorcere. Finalmente il medico del Pronto Soccorso mi chiama; niente consulto Neurologico, io con tutto quel dolore non ci stavo più con la testa. Per il dolore mi prescrive 2 cp/die 25 mg di lyrica che decido di non prendere. Passo tante altre traversie che non sto a raccontare; dopo quasi un mese di dolori allucinanti mi decido di andare da un Neurologo; non mi da scelta, predere Lyrica! Inizio con 2 cp/die 75mg. Nessun effetto se non quelli collaterali, confusione, euforia, vista offuscata. Dosaggio fino a 2 cp/die 150mg, un po' il dolore diminuisce ma gli effetti collaterali... e "devo" continuare a lavorare! Oggi 6 febbraio 2020 ancora con questo dosaggio, il dolore, specialmente quando cambia il tempo e la sera, è ancora forte. Spero che domani il Neurologo mi permetta di cominciare a diminuire per poi eliminare Lyrica.

Topamax

04/02/2020 | Donna | 55
topiramato
Emicrania
Ho vissuto fino alla cura con Topiramato davvero dipendendo dall'emicrania che mi allettava e distruggeva sotto molti aspetti. Grazie ad otto anni di Topamax! Ora lo devo sospendere, dato che sono troppi anni che lo assumo. Spero che essendo in menopausa non mi manchi. Ho sempre tre o quattro occasioni di assumere un triptano..

16/01/2020 | Donna | 31
pregabalin
Prendo già en la sera per dormire meglio... Ma solo lo xanax m teneva a freno da attacchi d ansia e senso d irrequietezza e sbalzi d umore... In alternativa il mio psichiatra m ha dato il pregabalin... E devo dire che m ha risolto tanto.. Sono d nuovo tranquilla ma grado i problemi che devo affrantare... E riesco a vivere meglio le mie giornate col sorriso addirittura... I... leggi di piùnoltre m ha aiutato sui dolori alla schiena.

Topamax

08/01/2020 | Donna | 18
topiramato
Epilessia
Utilizzo il Topamax da 6 mesi circa, dopo due crisi avute a tre settimane di distanza l'una dall'altra. Già dalle prime settimane ho notato molti effetti collaterali, avevo un forte formicolio alle mani e alle piante dei piedi, e sul viso, ma che generalmente passava bevendo molta molta acqua, mi sentivo confusa, mi girava moltissimo la testa, facevo fatica a ricordare le ... leggi di piùcose e a formulare frasi senza sbagliare parole. Ma ho pensato che nel giro di un mese o due potessi abituarmi al farmaco. Però quanto sono andata a scuola ho notato l'effetto collaterale più grave per me, cioè che può causare un forte rallentamento dal punto di vista cognitivo, della concentrazione e apprendimento. Ho pensato potesse andare meglio con il tempo o che fossi io,ma non è stato così. Ho consultato un neurologo epilettologo con cui ho deciso di cambiare farmaco finalmente e che mi ha dato la conferma che è proprio questo farmaco. Il topamax per dei mesi mi ha impedito di fare molte cose, perché ero molto stanca e ha peggiorato tantissimo il mio rendimento scolastico, io purtroppo non ho avuto la prontezza di cambiarlo subito, perché pensavo che fosse colpa mia e non della medicina. Per di più nel frattempo mi sono venute altre 4 crisi, quindi non n'è valsa davvero la pena. Ora cambio con il Lamictal e spero che non mi faccia passare di nuovo questo

Keppra

02/01/2020 | Donna | 20
levetiracetam
Epilessia
Da piccola fino al'età di 2 anni soffrivo di convulsioni febbrili: non appena avevo la febbre svenivo, perdev conoscenza e avevo spasmi muscolari. Dal 2002 fino al 2010 non ho avuto più niente nè in presenza nè in assenza di febbre. Nel 2010 ho avuto un solo caso di epilessia mentre per i 5 anni successivi assolutamente niente. Precso che fino al 2015 a parte il valium ... leggi di piùin presenza di febbre non ho mai assunto nessun medicinale per questa patologia. Nel 2015, all'età di 15 anni, mi si sono presentati 2 attacchi epilettici a distanza di 1 mese entrambi in occasione delle mestruazioni. Da quel momento ho deciso di andare dal neurologo che mi ha prescritto il keppra e ne ho assunto dal 2015 al 2019 1 pasticca al mattino e 1 e mezzo alla sera (ho raggiunto tale dose incrementando man mano). A Settembre del 2019 oltre al tipico effeto collaterale della sonnolenza mi si è presentato quello della diarrea cronica arrivando perfino ad evacuare 8 volte al giorno con conseguente perdita di forze e nessuna perdita di peso. Ho fatto analisi de sangue, delle allergie, intolleranze, celiachia e addirittura colonscopia e tutto è risultato negativo. I medici da cui sono andata (medico di base, gastroenterologo, neurologo) sostengono tutti che sia la pasticca, che assumendola da molto mi fa questo effetto. in aggiunta alla pasticca il gastroenterologo pensa sia dovuto anche allo stress. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto tale effetto come conseguenza del keppra e/o se possibile sapere altri farmaci antepilettici che assumete e i loro effetti collaterali

01/01/2020 | Uomo | 65
Problemi di erezione
prendo il pregabalin 2 da 75 mg al mattino, i dolori neuropatici sono diminuiti molto ma purtroppo non riesco più ad avere una erezione.

Tegretol

30/12/2019 | Donna | 40
carbamazepina
Me lo hanno prescritto per un momento difficile. Sono mezza nello spettro autistico e mezza bipolare . Efficace si in parte, ma troppi effetti collaterali. Dalla nausea alla riduzione della minzione. Al gonfiore e ingrassamento . Lo sconsiglio. Io se avessi contattato il mio psicologico lo avrei evitato senza problemi e con una progressione costruttiva del lavoro su ne s... leggi di piùtessa.

30/12/2019 | Uomo | 70
clonazepam
me lo diede un psichiatra 4 anni fa non riesco a smetterlo dormo male non digerisco e a volte idee suicidarie se non lo prendo mi sveglio di notte con forti acufeni ho eruzioni cutanee e adesso urino anche poco dovro controllare fegato e renj mi ha distrutto