categoria

Epilessia

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Epilessia

16/01/2020

Lyrica (pregabalin)

Prendo già en la sera per dormire meglio... Ma solo lo xanax m teneva a freno da attacchi d ansia e senso d irrequietezza e sbalzi d umore... In alternativa il mio psichiatra m ha dato il pregabalin... E devo dire che m ha risolto tanto.. Sono d nuovo tranquilla ma grado i problemi che devo affrantare... E riesco a vivere meglio le mie giornate col sorriso addirittura... I... leggi di piùnoltre m ha aiutato sui dolori alla schiena.
08/01/2020

Epilessia

Utilizzo il Topamax da 6 mesi circa, dopo due crisi avute a tre settimane di distanza l'una dall'altra. Già dalle prime settimane ho notato molti effetti collaterali, avevo un forte formicolio alle mani e alle piante dei piedi, e sul viso, ma che generalmente passava bevendo molta molta acqua, mi sentivo confusa, mi girava moltissimo la testa, facevo fatica a ricordare le ... leggi di piùcose e a formulare frasi senza sbagliare parole. Ma ho pensato che nel giro di un mese o due potessi abituarmi al farmaco. Però quanto sono andata a scuola ho notato l'effetto collaterale più grave per me, cioè che può causare un forte rallentamento dal punto di vista cognitivo, della concentrazione e apprendimento. Ho pensato potesse andare meglio con il tempo o che fossi io,ma non è stato così. Ho consultato un neurologo epilettologo con cui ho deciso di cambiare farmaco finalmente e che mi ha dato la conferma che è proprio questo farmaco. Il topamax per dei mesi mi ha impedito di fare molte cose, perché ero molto stanca e ha peggiorato tantissimo il mio rendimento scolastico, io purtroppo non ho avuto la prontezza di cambiarlo subito, perché pensavo che fosse colpa mia e non della medicina. Per di più nel frattempo mi sono venute altre 4 crisi, quindi non n'è valsa davvero la pena. Ora cambio con il Lamictal e spero che non mi faccia passare di nuovo questo
02/01/2020

Keppra (levetiracetam)
Epilessia

Da piccola fino al'età di 2 anni soffrivo di convulsioni febbrili: non appena avevo la febbre svenivo, perdev conoscenza e avevo spasmi muscolari. Dal 2002 fino al 2010 non ho avuto più niente nè in presenza nè in assenza di febbre. Nel 2010 ho avuto un solo caso di epilessia mentre per i 5 anni successivi assolutamente niente. Precso che fino al 2015 a parte il valium ... leggi di piùin presenza di febbre non ho mai assunto nessun medicinale per questa patologia. Nel 2015, all'età di 15 anni, mi si sono presentati 2 attacchi epilettici a distanza di 1 mese entrambi in occasione delle mestruazioni. Da quel momento ho deciso di andare dal neurologo che mi ha prescritto il keppra e ne ho assunto dal 2015 al 2019 1 pasticca al mattino e 1 e mezzo alla sera (ho raggiunto tale dose incrementando man mano). A Settembre del 2019 oltre al tipico effeto collaterale della sonnolenza mi si è presentato quello della diarrea cronica arrivando perfino ad evacuare 8 volte al giorno con conseguente perdita di forze e nessuna perdita di peso. Ho fatto analisi de sangue, delle allergie, intolleranze, celiachia e addirittura colonscopia e tutto è risultato negativo. I medici da cui sono andata (medico di base, gastroenterologo, neurologo) sostengono tutti che sia la pasticca, che assumendola da molto mi fa questo effetto. in aggiunta alla pasticca il gastroenterologo pensa sia dovuto anche allo stress. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto tale effetto come conseguenza del keppra e/o se possibile sapere altri farmaci antepilettici che assumete e i loro effetti collaterali
01/01/2020

Problemi di erezione

prendo il pregabalin 2 da 75 mg al mattino, i dolori neuropatici sono diminuiti molto ma purtroppo non riesco più ad avere una erezione.

Tegretol (carbamazepina)

Me lo hanno prescritto per un momento difficile. Sono mezza nello spettro autistico e mezza bipolare . Efficace si in parte, ma troppi effetti collaterali. Dalla nausea alla riduzione della minzione. Al gonfiore e ingrassamento . Lo sconsiglio. Io se avessi contattato il mio psicologico lo avrei evitato senza problemi e con una progressione costruttiva del lavoro su ne s... leggi di piùtessa.

Rivotril (clonazepam)

me lo diede un psichiatra 4 anni fa non riesco a smetterlo dormo male non digerisco e a volte idee suicidarie se non lo prendo mi sveglio di notte con forti acufeni ho eruzioni cutanee e adesso urino anche poco dovro controllare fegato e renj mi ha distrutto

29/12/2019

Cambiamento di umore

A causa della morte di mio figlio e dopo un anno di cure con antidepressivi ho sviluppato delle forti crisi di ansia soprattutto al risveglio. Con tre somministrazioni di gabapentin 100 mg a colazione 100 a pranzo e 300 a cena sono riuscita a controllare quasi totalmente l’ansia. Di contro ho sviluppato delle reazioni piuttosto aggressive nella quotidianità. Altro. Ef... leggi di piùfetto collaterale la mancanza di memoria nel ricordare anche alcune parole di uso comune..
24/12/2019

Emicrania

Mi è stato prescritto per la cura dell'emicrania che ho tutti i giorni. Lo ho usato per 5 giorni di sera e già avevo avuto qualche sintomo negativo, ma il sesto giorno, seguendo la cura dovevo prenderne una la mattina una la sera sempre di 25mg, non ho capito più nulla sono dovuto andare in ospedale di corsa. Tre flebo. Ma i sintomi collaterali riappaiono quasi tutti i gi... leggi di piùorni. Adesso mi chiedo quando svaniranno tutti questi effetti collaterali qualcuno può dirmelo.

Epilessia

6 gocce di Rivotil ,1 pastiglia Vimpat da 50mg , 1 pastiglia Vimpat 100mg, 3 Lamictal da 50 mg,3 Depakin chrono da 500mg e Ficompa da 6mg al giorno ! Essendo farmacoresistentehcambiato tipo di pastiglie e soprattutto di dosaggi!

Rivotril (clonazepam)

Il rivotril si è dimostrato un farmaco eccezionale per la sua efficacia ansiolitico, ma difficile da smettere, consiglio di non usarlo per molto tempo, e chiedere il parere del medico su come smetterò.

Lamictal (lamotrigina)

Salve a tutti, torno a scrivere sul lamictal dopo più di un mese. Ho iniziato la cura per il mio problema ( disturbo bipolare) con 25 mg di lamotrigina per passare a 50 mg dopo 15 giorni e dopo altre 2 settimane a 100 mg, debbo dire che per la mia persona questo farmaco è davvero efficace, umore stabile e non ho quasi mai mal di testa da tensione psichica. Comunque lo pren... leggi di piùdo insieme a laroxyl (10 gocce x2volte al giorno). Consiglio comunque un consulto medico prima di assumere questi farmaci, considerando che sebbene siano efficaci per me, non do per scontato che possano esserlo per gli altri. Spero di essere stato d aiuto per qualcuno. Ciao a tutti.

Epilessia

Salve, da un mese prendo depakin 300 la mattina e 500 la sera, dopo circa 5 ore inizio a stare male con lo stomaco, è normale???
06/12/2019

Rivotril (clonazepam)

Dopo aver provato varie benzodiazepine l’unica che continua a far il suo lavoro a lungo termine è il rivotril,massimo 10 gocce per ansia di più crea sonnolenza gonfiore e calo libido,per altre patologie ad alti dosaggi non so se sia un buon farmaco ma per una semplice ansia/attacchi di panico è ottimo
01/12/2019

Disturbo borderline di personalità

27/11/2019

Lyrica (pregabalin)

Ho provato vari antidepressivi tutti inefficaci fino ad arrivare a questo lyrica lo psichiatra del quale ormai non mi fido piu mi ha aumentato questo farmaco a dosi da cavallo ....vorrei un parere su come sospenderlo
18/11/2019

Lyrica (pregabalin)

Per uscire da utilizzo eccessi o e improprio quindi dipendenza da xanax lo psichiatra mi ha sospese gradualmente le benzodiazepine inserito antidepressivo cipralex 20 mg al giorno e lyrica peccato non avvisare degli effetti terribili di questo medicinale ora ho sospeso cipralex e spero di riuscire a breve a togliere anche lyrica... Meglio l ansia
17/11/2019

Lamotrigina (lamotrigina)

Ciao a tutti/e, prendevo 5/10 gocce di laroxyl la sera, insieme a 10/20 gocce di rivotril, solo per dormire, benefici durante la giornata solo la mattina. Adesso prendo lamictal 25 mg da solamente 5 gg la mattina e al momento posso dire che mi sento molto bene, anche se continuo a prendere rivotril 10 gocce e 5 mg di melatonina, ho un passato di antidepressivi, sopratutto ... leggi di piùparoxetina, l ho presa per 11 anni insieme ai 2 mg di rivotril (onnipresente) e devo dire che sono stato bene per 7 anni ( adesso però col ssnno di poi mi rendo conto che stavo eccessivamente bene ero troppo elettrico, mi dava l impressione di potere fare di tuttoe di più) dopo ho preso questi farmaci perché non riuscivo a staccare, mi sono assuefatto però solo al rivotril che è davvero molto difficile da smettere. Adesso, ripeto con questo stabilizzatore dell umore mi sento davvero rilassato tranquillo socievole, certo è ancora presto per dare un parere definitivo, magari riscriverò tra qualche tempo. La mia testimonianza spero serva a qualcuno.
09/11/2019

Acido Valproico / Sodio Valproato (acido valproico / sodio valproato)

09/11/2019

Gabapentin (gabapentin)

Qualcuno ha usato gabapentin per ansia e d'epresione ? con che risultato? visto che non e un anti d'epresivo ma un anti epilettico. GRAZIE
18/10/2019

Lyrica (pregabalin)

Mi è stato prescritto il lyrica circa 2 mesi fa m, ho iniziato con una compressa al giorno da 75 ml successivamente dopo 2 sett sono passata a due compresse da 75 la sera. Gli effetti collaterali sono orribili, vertigini fortissime, perdita dell’equilibrio, dolori alla testa, dolori muscolari.
05/10/2019

Emicrania

Io prendevo dosaggio da 100mg poi ho dovuto scalare fino a 50 x gli effetti collaterali... Ma voglio toglierla completamente il 9/10/2019 ho visita dal neurologo e vediamo credo oltretutto di essere intollerante all'istamina e nichel quindi il problema da risolvere sarà dal gastroenterologo vedremo... Io avevo troppi effetti collaterali dal tremolio guancia e mani allo sdo... leggi di piùppiamento della vista e il mal di testa confinuava
23/09/2019

Disturbi d'ansia

Ho iniziato a prendere questo medicinale a causa di ansia e attacchi di panico in compresse da 25 mg al giorno. La psichiatra che me l'ha prescritto non mi ha segnalato alcun effetto collaterale, ma il mio medico di famiglia ha espresso delle perplessità a questo proposito, nonostante il dosaggio bassissimo ha detto che era un farmaco mal tollerato da molti e che per perso... leggi di piùne molto giovani come me esistevano un sacco di altri farmaci migliori adatti per il disturbo d'ansia. Dopo aver riflettuto per un po' ho deciso di dare ascolto alla professionista e di iniziare comunque la cura. All'inizio andava tutto bene, perciò ho continuato ad assumere una compressa di lyrica da 25 mg al giorno per circa tre settimane. Dopo qualche giorno hanno cominciato a manifestarsi capogiri e sonnolenza, ma io non ci ho dato peso, finché all'improvviso sono esplosi gravi attacchi di vertigini soggettive, tremori incontrollabili e attacchi di pianti ingiustificati. Mi sono dovuta recare due volte al pronto soccorso, la seconda addirittura in sieda a rotelle perché non riuscivo a reggermi in piedi, sono stata sottoposta a TAC e RM encefalo, entrambe negative, più visita dall'otorino e svariate visite neurologiche. Tutti, e sottolineo tutti, i medici che mi hanno visitato, al pronto soccorso di Cisanello e alla clinica privata di San Rossore hanno espresso il dubbio che queste vertigini fossero state causate da lyrica, in assenza di labirintite e gravi patologie neurologiche, e una volta appurata la veridicità dell'ipotesi hanno tutti concordato che questo farmaco da gravi effetti collaterali anche se assunto in dosaggio davvero minimo. C'è da dire giustamente che gli effetti collaterali di un farmaco variano da persona a persona, e magari può essere efficace e ben tollerato con persone che hanno altri problemi diversi dall'ansia, dato che l'impiego di lyrica è molteplice, per questo mi rivolgo unicamente alle persone che soffrono di ansia e attacchi di panico come me, in particolare ai più giovani: prima di utilizzarlo, pensateci molto bene, perché non solo non è efficace contro l'ansia, ma provoca effetti collaterali davvero insidiosi. Aggiungo il fatto che la psichiatra che me l'ha prescritto non ha menzionato in alcun modo i possibili effetti collaterali, cosa che secondo me un professionista qualificato è obbligato a fare prima di prescrivere qualsiasi farmaco. D'accordo che ogni farmaco ha effetti collaterali, pure una semplice aspirina, ma qui stiamo parlando di farmaci che agiscono sulla mente oltre che sul corpo, quindi occorre la massima cautela. Rivolgetevi sempre ad un professionista davvero qualificato prima di assumere questo farmaco, e per chi soffre del mio stesso disturbo, cercate dentro di voi la forza per combattere l'ansia, trovate il vostro metodo personale, circondatevi di persone positive e che davvero tengono al vostro benessere, parlatene con uno psicologo, tentate di tenerla sotto controllo senza ricorrere a farmaci di questo tipo. Ve lo consiglia un'ansiosa cronica cresciuta in una famiglia di persone ansiose: evitate le medicine, lasciatele a chi soffre di patologie mentali davvero gravi.
11/09/2019

Acufeni

Prendo rivotril 2gc x tre volte al di da 1 anno....Vedo che fa meno effetti rispetto a prima.... e dovrei aumentare il dosaggio. C'e' qua lcumo che lo. Prende da 10 15 anni.... Visto che dovrei prenderlo a vita?
22/08/2019

19/08/2019

Rivotril (clonazepam)

a me consigliano tutti per smettere altre benzodiazepine di passare al rivotril e poi scalare. Processo lungo. Ma non so poerche. dei veri esperti, Lugoboni che ha una clinica a Verona, e altri che hanno centri di disintossicazione. E nessuno mi dice dosaggio, veda lei, cominci piano, ma non so fino a quanto si possa arrivare.
02/08/2019

Epilessia

Salve a tutti, mi chiamo Gianluca e nel febbraio 2007, quando avevo 21 anni, ho avuto le mie 2 crisi epilettiche (mentre dormivo). Da allora prendo 1 pillola di Depakin 300mg la mattina e 1 pillola 500mg la sera. Non ho più avuto attacchi epilettici da allora e sebbene siano passati 12 anni mi hanno consigliato di seguire la cura anche se vorrei eliminare definitivamente... leggi di più l'assunzione di farmaci. Non so se i sintomi su elencati siano dovuti dall'assunzione del farmaco Vi auguro una buona vita a tutti :)
31/07/2019

Aborto spontaneo

Ho perso un bimbo a 38 +5sett sono caduta in depressione attacchi di panico ansia e insonnia
26/07/2019

Nevralgia

Ad oggi nessun riscontro positivo per la nevralgia del trigemino ma forse è da poco che lo assumo (20 gg)
20/07/2019

Avvelenamento da sostanze non-farmacologiche

Sono Davide mi presento, soffro di astinenza da oppiacei da ormai quasi 2 giorni... Non sto bene e non h niente x aiutare l,'astinenza, sto davvero male... Ora sto prendendo i rivotril da 2.5mg e al che quello in gocce.. Oltre a questo mi hanno dato il depakin 500..Zarelis 75mg,e italprid 111.2mg...mi potete dare un consiglio su come e quante usarne?? Io mio problema e ans... leggi di piùia e d il fatto di non dormire la notte... Vi prego di aiutarmi perché così altri 3/4giorni penso che non gli passo, ma ciò cattive intenzioni in testa.. Il orovblmem è che al mio Sert ci vogliono 21 giorni per poter chiedere accoglienza... E non posso aspettare 21 giorni x avere un aiuto.. Grazie