categoria

Epilessia

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Epilessia

19/08/2019

Rivotril (clonazepam)

a me consigliano tutti per smettere altre benzodiazepine di passare al rivotril e poi scalare. Processo lungo. Ma non so poerche. dei veri esperti, Lugoboni che ha una clinica a Verona, e altri che hanno centri di disintossicazione. E nessuno mi dice dosaggio, veda lei, cominci piano, ma non so fino a quanto si possa arrivare.
02/08/2019

Epilessia

Salve a tutti, mi chiamo Gianluca e nel febbraio 2007, quando avevo 21 anni, ho avuto le mie 2 crisi epilettiche (mentre dormivo). Da allora prendo 1 pillola di Depakin 300mg la mattina e 1 pillola 500mg la sera. Non ho più avuto attacchi epilettici da allora e sebbene siano passati 12 anni mi hanno consigliato di seguire la cura anche se vorrei eliminare definitivamente... leggi di più l'assunzione di farmaci. Non so se i sintomi su elencati siano dovuti dall'assunzione del farmaco Vi auguro una buona vita a tutti :)
31/07/2019

Aborto spontaneo

Ho perso un bimbo a 38 +5sett sono caduta in depressione attacchi di panico ansia e insonnia
26/07/2019

Gabapentin (gabapentin)
Nevralgia

Ad oggi nessun riscontro positivo per la nevralgia del trigemino ma forse è da poco che lo assumo (20 gg)
20/07/2019

Avvelenamento da sostanze non-farmacologiche

Sono Davide mi presento, soffro di astinenza da oppiacei da ormai quasi 2 giorni... Non sto bene e non h niente x aiutare l,'astinenza, sto davvero male... Ora sto prendendo i rivotril da 2.5mg e al che quello in gocce.. Oltre a questo mi hanno dato il depakin 500..Zarelis 75mg,e italprid 111.2mg...mi potete dare un consiglio su come e quante usarne?? Io mio problema e ans... leggi di piùia e d il fatto di non dormire la notte... Vi prego di aiutarmi perché così altri 3/4giorni penso che non gli passo, ma ciò cattive intenzioni in testa.. Il orovblmem è che al mio Sert ci vogliono 21 giorni per poter chiedere accoglienza... E non posso aspettare 21 giorni x avere un aiuto.. Grazie
07/07/2019

Depakin (sodio valproato / acido valproico)

Dipende anche dal dosaggio,prova a parlare col medico e provare a usare una dose più bassa di depakin
26/06/2019

Depakin (sodio valproato / acido valproico)

Ho avuto una forte depressione con stati di forte ansia nel 2010. Sono stata ricoverata in psichiatria per due settimane. Da allora dopo aver fatto un inizio con zoloft, ho cominciato ad assumere 1000 mg di depakin Chrono e 100 mg di lamictal. En al bisogno. Poi eliminato lo Zoloft. Questo mi ha permesso di superare la depressione ansiosa con episodi di angoscia nel giro d... leggi di piùi qualche mese. da allora sono poi riuscita a calare con la dose di depakin per arrivare ha 500 mg al giorno. Mantenendo i 100 mg di lamictal / die . Io devo dire che a parte qualche effetto collaterale che ho descritto, più che altro nel periodo iniziale, sto bene. Non ho intenzione di interrompere, Anche perché quando lo chiedo alla mia dottoressa lei dice assolutamente meglio di no. Io non voglio rischiare di ricadere nella depressione. Cosa terribile che non auguro a nessuno. Per ora continuo a prenderlo ,in fondo sono già passati 9 anni. Sono ancora qui, e nel futuro non so cosa potrò fare. Bisogna considerare il rapporto effetti collaterali benefici. Se qualche effetto collaterale devo pagarlo per avere però una vita tranquilla, Per me va bene. Ho una vita, che non avevo più. Grazie ai farmaci, soprattutto.
16/06/2019

Lyrica (pregabalin)
Herpes zoster (fuoco di Sant'Antonio)

Dopo soli due giorni dalla diagnosi (consuete vescicole in zona torace-ascella-schiena dx con dolori atroci) ho iniziato con Lyrica da 50 mg due volte al giorno, non vedendo risultati il medico mi ha consigliato di passare prima a 150mg al giorno raddoppiando successivamente a 300, ma ancora senza alcun beneficio. L'ultima chance è stata la massima dose: 600 mg, protratta... leggi di più per 4 giorni, inutilmente. Ora, a oltre mese dalla comparsa dei sintomi, sono risceso a 300 mg al giorno ma più che altro per il timore di veder peggiorare il dolore che comunque resta intenso. Qua e là integro con Brufen e Toradol ma anche qui con scarsi risultati.
04/06/2019

Cambiamento di umore

sono stata operata con colonscopia subendo asportazione di un polipo che si era rotto, di 4 cent.di natura benigna.Avevo gia dei dolori che partivano dall"ombelico girando dietro zona lombare,fino interno ano.Ho da allora, gonfiore anale che mi rimane fino al giorno dopo quando la defecazione ,normalissima, mi ricomincia dopo un"ora a far impazzire di fastidio e di dolore,... leggi di piùDa un anno prendo quattro gocce di laroxil la sera e quattro al mattino, un rivotril a pranzo e uno a cena, ma i dolori persistono, mi si appanna la vista, non ho l"attenzione,ho sonnolenza e non mi sento piu normale.Mi sento sicura solo in casa,per la strada ho attacchi di panico e i medici hanno tanti pareri diversi, quindi non so piu cosa fare.
16/05/2019

Neurontin (gabapentin)
Fibromialgia

Io all improvviso un pomeriggio ,mi sono sentita male,con dolori fortissimi al cranio fronte occhi,mi hanno fatto la tac,tutto ok, un prof Reumatologo mi ha detto che si trattava di fibromialgia, mi.ha messo in cura con Neurontin da 100mg per 2 volte al giorno. Poi un bel giorno mi si e" addormentato sopra il collo del piede,e la neurologa,mi ha consigliato 3 al giorno. Do... leggi di piùpo quasi un anno che le prendevo, una mattina mi sono svegliata ero agitata molto,.... ad un un certo punto mi sono sentita strana non riuscivo a pensare e a pronunciarmi, quando ho provato non riuscivo a parlare,la lingua mi si attaccava al palato.dopodiche"'me l hanno sospesa facendo poi accertamenti, tac eeg e eco tronchi epiaortici ,tutto negativo.tolta la terapia ora tt ok.un esperienza bruttissima.
16/05/2019

Neurontin (gabapentin)
Fibromialgia

08/05/2019

Epilessia

Prendo keppra contro l'epilessia, 500mg due volte al giorno, dal 2008. Non ho più crisi vere e proprie, invece quando usavo il rivoltril e il clobazam, ne avevo due alla settimana, circa. Gli effetti collaterali presenti nel mio caso con il keppra sono: sonnolenza, sbalzi d'umore, ed un certo indebolimento e scolorimento dei denti. Il mio medico generico mi fa prendere u... leggi di piùn supplemento di vitamina D3 DIbase e Ferrograd dopo pranzo, quindi ben lontano dall'orario del keppra, in modo che questo non 'bruci via' gli effetti benefici della vitamina D3 e del ferro.
27/04/2019

Lyrica (pregabalin)

Il farmaco su di me non ha alcun effetto, sono stanco di spendere soldi per per niente.
10/04/2019

Distonia

Salve, il Rivotril 2 mg mi è stato prescritto a seguito di una una malattia rara conosciuta come Distonia Cranio Cervicale, dopo essere stato sottoposto ad inpianto con 2 neuro stimolatori lato destro e sinistro collegati con elettrodi al cervello, quindi al Globo pallido interno, dal 2012 assumo regolarmente 2 compresse da 2 mg ogni mattino. Vi spiegerete giustamente perc... leggi di piùhé il mattino e vi rispondo subito. Nel mio caso il farmaco agisce sul sistema nervoso Centrale e sui tessuti muscolari, vista la situazione abbastanza difficile da gestire ed avendo corpi estranei che attraversano parti sensibili del mio corpo specie la testa, questo farmaco agisce abbastanza bene soprattutto durante la giornata perché essendo in movimento mi abbassa notevolmente i dolori causati dalle contratture muscolari e nello stesso tempo diminuisce i movimenti involontari. Non sono però privi di controindicazioni, come la maggior parte delle benzodiazepine, intanto oramai ho una forte dipendenza che non mi permette di saltare un giorno, in quanto subito dopo cominciano (Ansia, malumore, e spesso momenti con forme di depressione. Ma soprattutto Apnee diurne,dalle 5/ 8 volte al giorno ovunque mi trovi, questo penalizza fortemente l'assunzione dello stesso. Ma è altrettanto vero che la posologia condigliatami dal chirurgo non può essere diminuita. La mia domanda è: Per quanto tempo potrò andare avanti così? Il Rivotril 2 mg, assunto per una durata illimitata può causarmi danni e dare problemi di salute aggiuntivi oltre che la dipendenza,tipo reni, fegato o altro? Grazie per un Vostro gentile riscontro. Un caro saluto.
11/03/2019

Epilessia

Inizio terapia in prima superiore per crisi davanti a televisore dopo bagno. fase di addormentamento, ricovero in ospedale per 4 giorni in cui ho effettuato EEG e RM. Negative come sempre. Inizio terapia aumentando dosaggio e esami ematochimici almeno 1 volta all'anno con normale condizione di salute. Generalmente 1 crisi ogni 2 anni 2 anni e 1/2.
11/03/2019

Lamotrigina (lamotrigina)
Epilessia

Sono una donna di 31 anni; da quando ne ho 14 fino a gennaio 2019 ho assunto Depakin Chrono a rilascio prolungato 500mg mattino e 500mg sera. Complessivamente i valori del depakin sono sempre stati corretti, valore ammonio nella norma, nessun effetto collaterale evidente tranne nell'ultimo periodo in cui ho riscontrato variazioni del tono dell'umore con picchi molto eviden... leggi di piùti. La motivazione della terapia è stata una diagnosi di epilessia idiopatica generalizzata modificata a gennaio, dopo aver incontrato un epilettologo in epilessia focale frontale sx. In quell'occasione mi è stata cambiata la terapia e in questo momento sono in fase di passaggio. Ho necessità di chiedere a voi, che avete alle spalle la mia stessa esperienza o simili, se potete darmi un riscontro con questo farmaco (prendo Lamotrigina, marca Amaless) ora 100mg mattino e 100 sera. Gli effetti collaterali principali che si stanno verificando sono: problemi nel mantenimento del sonno, impaccio motorio con distrazione, aumento fame alternato a momenti di normale appetito, difficoltà ad articolare delle frasi senza errori (parole sconnesse, dico una cosa per un'altra) e movimenti rapidi delle saccadi quando scrivo. Ho contattato l'epilettologo che mi ha detto che alcuni effetti sono "normali" perchè il farmaco si sta stabilizzando. Scusate se vi ho scritto un papiro ma sono abbastanza preoccupata. Se avete voglia e tempo spero che qualcuno che usa questo farmaco mi aiuti a darmi delle risposte. Grazie a tutti
10/03/2019

Rivotril (clonazepam)

la notte dormivo poco,mi svegliavo (quando riuscivo a dormire)di colpo con forte agitazione, voglia di muovermi e stare all aperto a volte di notte tipo le due/tre dovevo per forza uscire di casa e camminare a passo veloce per circa 30min per poi ritornare a casa. Con rivotril gocce ho iniziato con 20gocce poi 15 ogni sera sembra che dormo meglio, mi sveglio solo la mattin... leggi di piùa per andare al lavoro,(però insieme la mattina prendo due cp di Sereupin) ora sto molto meglio più avanti vedremo.Chiaramente la mia cura è stata prescritta dal mio psichiatra/psicanalista dottore Brugnoli Roberto di Roma .Ciao a tutti e in bocca al lupo
09/03/2019

Tolep (oxcarbazepina)

20/02/2019

Epilessia

Buongiorno, mi chiamo Valentina e sono stata operata il 5 aprile dello scorso anno per un meningioma parasagittale dx che all'esame istologico è risultato essere maligno. Per fortuna l'intervento è andato bene ma per via della natura della lesione ho dovuto fare successivamente 30 sedute di protonterapia. Premetto che non ho mai avuto crisi epilettiche, ciò nonostante i... leggi di piùl neurochirurgo, circa un mese prima dell'operazione, mi ha detto di assumere 100mg di gardenale al giorno che io poi ho ridotto a 50 perché mi faceva stare male. Dal giorno in cui sono stata operata, oltre ai 50mg di gardenale ho assunto 1000mg di keppra al giorno, 500 ogni 12 ore. Devo anche dire che questo è stato il mio quarto intervento poiché sono stata operata precedentemente 3 volte per un craniofaringioma che purtroppo è ancora con me e per il quale ho fatto sia chemio che radio. Ho detto questo per cercare di far capire come il Keppra associato al mio vissuto insieme ad una vita sociale praticamente inesistente mi ha portato a delle crisi di pianto e rabbia che hanno spaventato per prima me. Mi sono ritrovata ad urlare e a prendermi a pugni da sola per forse cercare di far tacere un dolore interiore che non smette mai di farsi sentire. A questo si sommano poi i problemi di memoria che consistono non solo nella perdita di alcuni ricordi anche recenti come ad esempio il pin del telefono o il mio numero di telefono ma anche con il non ricordarmi in un discorso che "quel qualcosa" si chiama "così" oppure non riesco a trovare una parola qualsiasi e mi blocco mentre parlo. Infine c'è anche l'aumento di peso che comunque anche psicologicamente non aiuta per niente.
19/02/2019

Rivotril (clonazepam)

a seguto di una tossicodipendenza mi venne prescritto questo farmaco..gli effetti non sono male..ti rilassa e ti riesce a far dormire qualche ora. il problema è che crea dipendenza e uscirne non è per niente facile. meglio una sana trombata e tanta pazienza. purtroppo non capisco per quale motivo negli ultimi tempi sento parlare spesso di xanax rivotril minias e via dicend... leggi di piùo...che ci sta succendendo???
08/02/2019

Lamotrigina (lamotrigina)
Disturbo borderline di personalità

Iniziai a prendere Lamotrigina sotto prescrizione di una psichiatra. Inizialmente tutto bene, non stavo benissimo ma stavo comunque meglio di prima. Gli effetti benefici sono andati avanti fin verso ottobre, poi sono cominciati gli effetti collaterali. Dal nulla avevo picchi d'umore tremendi e pensieri suicidi ossessivi. Queste crisi duravano circa 1-2 ore e poi sparivano... leggi di più; erano ore in cui temevo per la mia incolumità. Ad un certo punto hanno iniziato a comparirmi afte in bocca -mai successo prima-; ho supposto fossero collegate alla sindrome di steven johnson, un effetto collaterale orribile. Suggerisco molta attenzione con questo farmaco.
30/01/2019

Epilessia

Ciao a tutti. Ho una bimba che dall' età di 10 anni assume keppra due volte al giorno 750 mg mattina 1000 mg la sera per epilessia mioclonica giovanile. Ad oggi a parte qualche effetto collaterale tipo stanchezza nausea sonnolenza sbalzi d umore questo farmaco funziona.le crisi mattutine al risveglio avvengono di meno quelle serali prima di addormentarsi sparite.e' sott... leggi di piùoposta a controllo ogni sei mesi con regolazione del farmaco dopo prelievo. Se prende crisi controllo ogni tre mesi.con keppra nn ha avuto crisi x sei mesi.poi è subentrato ciclo mestruale e con gli ormoni un disatro.ha avuto da agosto 2018 a gennaio 2019 quattro crisi.ora speriamo in bene con l aumento della dose.ciao a tutti
25/01/2019

Gabapentin (gabapentin)
Dolore muscolare

Dopo mesi di un dolore detto dolore dell arto fantasma a causa di un estrazione di due molari il dentista mi ha mandato dal chirurgo maxillo facciale e quest ultimo dopo varie visite mi ha mandato dal neurologo il quale ha diagnosticato un dolore neuropatico periferico causato dal danneggiamento di un nervo.Ho la fobia di ingrassare con questo medicinale peró ho anche vogl... leggi di piùia di guarire da questo dolore invalidante.Ne devo prednere solo 100 ml la sera.Quali sono le vostre esperienze?Aiuterá?Gli effetti collaterali sono davvero cosi terribili?e diventeró un bue?Ho letto che si ingrassa parecchio.
18/01/2019

Lyrica (pregabalin)

Ho iniziato a prendere il Lyrica 75 compresse 1 la mattina 1 la sera consigliate dal mio psichiatra Purtroppo dopo una cura di antidepressivi sbagliati ( sospensione da Rivotril che prendevo da 20 anno associato al cipralex) La sospenenzione netta mi ha scaturito dolori neurologici e nn so come uscirne Sono 9 mesi da Incubo Help me please
10/01/2019

Tolep (oxcarbazepina)

L'ho assunto per un intero anno in combinazione ad una terapia antidepressiva per stabilizzare il mio umore a seguito di diagnosi per disturbo bipolare di tipo 2. Non ho molto da dire, se non che mi abbia aiutato nella ripresa e nella prevenzione in ricadute verso episodi ipomaniacali e soprattutto depressivi, che temevo enormemente. Di effetti collaterali non ne ho riport... leggi di piùati, ma consiglio (cosa che già lo specialista fa del resto) di inserirlo gradualmente a partire da una mezza compressa la sera. Altra cosa che consiglio è, nei periodi freddi e meno illuminati dell'anno, di assumere un'integratore di vitamina D perché, come tanti antiepilettici e stabilizzatori dell'umore, anche il Tolep/oxcarbazepina potrebbe ridurre la quantità di vitamina D nel vostro corpo. Con l'integrazione nessun problema tuttavia: i miei livelli erano ottimali!
10/01/2019

Dolore muscolare

Motivo dell'utilizzo del medicinale: disassuefazione da metadone. Sono una tossicodipendente da oppiacei, ho 34 anni. Ho tolto il metadone da 10 giorni, ma, 2mesi fa, mentre scalavo le dosi di metadone gradualmente, ho introdotto lyrica poiché soffrivo molto di dolori provocati dalla disintossicazione da metadone. Più riducevo il metadone e più ho aumentato il dosaggio di... leggi di più lyrica, che mi aiutava, ma sono arrivata a dosaggi elevati: 5 capsule da 300 x 3 volte al giorno. Mi ha aiutato davvero tanto! Lo stordimento che mi dava, era un valido aiuto per distrarmi dai dolori provocati dalla riduzione del metadone. Ma da quando ho tolto completamente il metadone, improvvisamente il Lyrica mi ha dato tutti gli effetti collaterali inclusi quelli che nel foglietto illustrativo sono rari. Eppure dovevo assumerlo perché altrimenti tornavano i dolori dell'astinenza da metadone.. allora riduco gradualmente il lyrica per via degli effetti indesiderati forti, ma mi trovo a soffrire ancora di più. Attualmente ne assumo "solo" 600 mg al giorno, dai 1500 di qualche giorno fa. Va ridotto lentamente, altrimenti sono dolori. Almeno per me che sono uscita da una dipendenza grave (metadone).
02/12/2018

Depakin (sodio valproato / acido valproico)

Tre anni fa mi fu diagnosticato una depressione bipolare tipo 2 lo psichiatra mi ha prescritto da subito zoloft 100 e depakin 750 dopo qualche mese sono stato meglio fino ad ora non ho avuto grossi effetti collaterali spero che continuando a lungo termine questi farmaci non mi causino danni incrocio le dita e vado avanti
29/11/2018

Topamax (topiramato)
Mal di testa

Forte mal di testa, emicrania, cefalea
28/09/2018

Tegretol (carbamazepina)
Nevralgia

Ho iniziato la terapia con tegretol a rilascio modificato dopo aver avuto delle crisi molto forti al trigemino fino ad assumerne un dosaggio di 1000. La cura ha migliorato la situazione ma per poco tempo. Quindi il neurologo ha abbassato il dosaggio di tegretol ad 800 e aggiunto pregabalin 50 due volte al giorno. Ho sofferto molto gli effetti collaterali iniziali, come s... leggi di piùonnolenza, capogiri, affaticamento. Poi piano piano sono svaniti e a quanto dice la mia neurologa "lo reggo bene", anche se sul lavoro faccio più fatica a mantenere la concentrazione, spesso faccio fatica a coordinare le mani velocemente come una volta sulla tastiera, inoltre ho le fauci secche e sensazione di nausea. Da non dimenticare che io sono ipotiroidea cronica e ho dovuto alzare il dosaggio di levotiroxina.
24/09/2018

Lyrica (pregabalin)

ho 45 anni, soffro da anni di emorroidi e dolori anali e perianali, dopo anni di tentativi a vuoto e l'emorroidectomia, mi è stata diagnosticata una neuropatia del nervo pudendo. Questo portava forti e invalidanti bruciori e dolori post defecazione che siattenuavano con gli antidolorifici verso sera. Con Lyrica ci sono volute 3 settimane piene e circa 2kg diaumento pond... leggi di piùerale ma adesso i sintomi sono spariti del tutto. Seguo una dieta abbastanza rigida ricca di fibre e cibi semiliquidi ma sto bene! ora posso pensare a come attenuare gli effetti collaterali e proseguire con gli esami diagnostici che servono per trovare una cura alternativa.