Cerazette

desogestrel

moltinessun

INFLUENZA DEL DNA

Influenza del DNA
Influenza genetica non ancora conosciuta
L'unicitá dei nostri geni fa si che anche i nostri corpi reagiscano in modo diverso ai farmaci.

ETÀ + SESSO

Mostra tutto...
<< < precedente
22/03/2019

Endometriosi

Soffro da anni di endometriosi anche se effettivamente mi è stata diagnosticata 3-4 anni fa circa..da subito consigliata la pillola ho preferito evitare per non inibirmi la possibilità di una gravidanza, ora ho iniziato a prenderla da novembre 2018 il primo mese qualche perdita ciclo presente direi più o meno normale però con meno dolori, il secondo mese ho erroneamente sa... leggi di piùltato 3 giorni di assunzione .. delirio!!! ciclo a volontà per oltre 10 giorni stavo per diventare isterica, il terzo e il quarto mese ciclo presente con dolori ma tutto sommato sopportabili... quinto mese perdite presenti da oltre una settimana sanguinamento/dolore presente e più o meno costante..avevo pensato di cambiarla e cercare una che mi bloccasse il ciclo completamente, ma il mio ginecologo mi ha detto di aspettare ancora un pochino per verificare se si assesta...speriamo sono stanca di perdite e dolori!!! effetti collaterali niente di particolare.. dopo quanto tempo è preferibile optare per un cambio? quanto dura il periodo di assestamento'? aspetto ancora un pochino?
26/02/2019

Cerazette (desogestrel)

A maggio 2018 il ginecologo con l'ecografia mi ha trovato 3 polipi nell'utero. Mi ha proposto di usare 6 mesi cerazette per farli riassorbire. C'era solo il dubbio che quello più grande 1 cm potesse non riassorbirsi e quindi di doverlo operare. La cura è durata 8 mesi, i primi 6 con continue perdite (che però avevo già prima, a causa dei polipi). Al 7 mese hanno iniziato... leggi di più a scomparire per poi fermarsi totalmente. Rifatta l'ecografia i polipi non ci sono più... sono molto felice di non essermi dovuta operare per toglierli e volevo condividere la mia esperienza.
05/09/2018

Contraccezione / anticoncezionali

Salve a tutti, sono una ragazza di 29 anni, ho iniziato a prendere sotto prescrizione, questa pillola, il 20 aprile di quest'anno. Non ho avuto alcun beneficio, tranne quello anticoncezionale. Ho avuto perenni perdite da quando ho iniziato ad assumere la pillola, sono ingrassata di 10 kg in 9 mesi e ora che ho deciso di non assumerla più dato che non riesco a dimagrire, ho... leggi di più notato immediatamente che il mio umore è peggiorato, sono nervosa, agitata, stressata, suscettibile e ho tutti i sintomi premestruali. Questa pillola per me, date le molte esperienze negative che ho avuto modo di leggere, dovrebbe essere ritirata dal commercio.
24/06/2018

Contraccezione / anticoncezionali

uso cerazette da qualche mese e non ho alcun tipo di problemi. è scomparso completamente il ciclo e di conseguenza tutti i problemi legati al ciclo, mai avuto perdite, cefalea o qualsiasi altro problema. so che è molto soggettivo ma su di me è perfetta questa pillola.
09/05/2018

Emorragie

Salve ho 40 anni e utero fibromatoso da quando ho avuto il mio secondo figlio due anni fa ho sempre avuto ciclo emorragico così la mia ginecologa mi ha prescritto cerazette sono al settimo giorno del primo scatolo ed sto avendo un flusso peggio degli altri mesi sangue a volontà che non va via sono molto spaventata la dottoressa dice che all’inizio può essere normale ma io ... leggi di piùsto morendo di paura ho il terrore di una emorragia che mi porterà in ospedale o che comunque non vadano più via vorrei tanto dei consigli o esperienze simili grazie
20/04/2018

Contraccezione

07/04/2018

Sindrome premestruale (SPM)

Premetto che faccio uso di un "generico" di Cerazette, la pillola da me usata è Azalia. Dopo due mesi di Yasmin, pillola combinata, che mi ha causato depressione, irritabilità, sonnolenza, diarrea, ipertensione e forti dolori addominali, l'ho interrotta in preda alla disperazione. Essendo il mio problema legato ad un ciclo eccessivamente abbondante, legato alla pre-menopau... leggi di piùsa, forti emicranie sempre più frequenti, avevo necessità di regolarizzarlo perchè ingestibile, e sono passata ad Azalia due mesi fa. NESSUN EFFETTO COLLATERALE. Mi sembra un sogno. Sparita la depressione, l'ipertensione e la diarrea nel giro di una settimana. Sono anche una fumatrice. Lo consiglio alle donne con problemi, come il mio, di un alta concetrazione di estrogeni genetica, consiglio un dosaggio degli estrogeni e del progesterone prima di assumere qualunque anticonzionale. Avendo naturalmente un alta concetrazione di estrogeni nel sangue un ulteriore aumento dato dalle pillole combinate aveva prodotto un disastro nel mio corpo. Non credo che solo guardando i normali esami del sangue un medico possa stabilire quale anticoncezionale ormonale sia giusto...
11/12/2017

Endometriosi

Ciao ho 30 anni e soffro di endometriosi, utero in adenomiosi, dolore nei rapporti, quando ho il ciclo sono KO.. mi fa malissimo la schiena nella zona lombare e non riesco a camminare e devo prendere potenti antinfiammatori x il male del ciclo sennò inizio a vomitare x il dolore troppo forte e di solito devo stare a letto. Ho preso numerose pillole in passato ma per il pr... leggi di piùoblema endometriosi mi è stata consigliata questa pillola. Nei primi tre mesi ho avuto spotting, poi finalmente ho smesso di avere il ciclo. Però sono iniziati altri problemi, sono ingrassata 10 chili, soprattutto in pancia, ho iniziato ad avere le gambe pesanti che mi formicolavano sulle vene.. Con le altre pillole dove mi veniva il ciclo non mi era mai successo. Con questa pillola poi avevo sempre fame.. Anche xke mi era sparita la nausea che prima avevo sempre a causa endometriosi. Per me come effetti collaterali è risultata più forte delle pillole con estrogeni. Ho smesso di prenderla a causa formicolio alle gambe anche di notte. Poi mi sono tenuta ciclo normale ma nei mesi successivi ho perso tantissimi capelli, mi stavo preoccupando poi finalmente dopo 4 mesi ho smesso di perderli. Poi ho avuto anche male al seno. Ora dopo 6 mesi dalla sospensione voglio riprovare a prenderla xke non ho alternative non posso sopportare il male per il ciclo e l'effetto che ha sulla mia vita. Speriamo stavolta vada meglio. Ps la pancia c'è l'ho ancora gonfia.. Non ho più perso peso.. Eppure sono sempre stata magra.
02/08/2017

Contraccezione / anticoncezionali

Pienamente soddisfatta! Ho preso la pillola per 13 anni (Harmonet e Klaira), interrotta poi per gravidanza. Dopo il parto volevo qualcosa che non mi desse i forti mal di testa che mi davano le vecchie pillole (ne ho provate un paio e anche il cerotto). Ad ogni cambio di confezione, in concomitanza con il ciclo, mi venivano forti mal di testa accompagnati da nausea e vomito... leggi di più e la voglia di rimanere al buio, sdraiata per giorni. Nessun antidolorifico funzionava, ho provato anche alcuni con tramadolo. E volevo evitare questa situazione con una bimba di pochi mesi. Così la mia ginecologa mi ha consigliato Cerazette e mi è cambiata la vita! A parte i primi mesi di "assestamento", non ho più avuto mal di testa nè ciclo. Non ho avuto nessun effetto collaterale e sono davvero contenta.
11/05/2017

Contraccezione / anticoncezionali

Prendo Cerazette da sei anni, dato che è l'unica pillola adatta alle ultraquarantenni fumatrici, e conto di continuare a prenderla fino a quando non sarò in menopausa. A parte un leggerissimo spotting di due-tre giorni, un paio di volte l'anno, nessun effetto collaterale e piena soddisfazione. Niente ciclo (che liberazione!) e copertura certa e totale quanto le pillole che... leggi di più ho preso in anni precedenti (Minulet, Trigynon, Milvane). Assolutamente contenta.
30/04/2017

Anticoncepción / prevención del embarazo

Prendo Cerazette da quasi 9 anni, i primi 8 anni non ho avuto nessun effetto collaterale e assenza di mestruazioni. Sembrava troppo bello. Poi improvvisamente, senza alcun cambiamento di assunzione, mi è tornato il ciclo da qualche mese con vari dolori annessi. Mi chiedo come sia possibile dopo tutti questi anni questo improvviso cambiamento.
05/11/2016

Anticoncepción / prevención del embarazo

Ciao questa è la prima volta che assumo cerazette Sono alla seconda pillola del secondo scatolo e che dire io sto meglio... non ho mai avuto spotting in questo mese, il ciclo chiaramente lo aspettavo ieri (sono molto puntuale solitamente, un orologio svizzero) ma non è arrivato. Da un lato sono felice perché quando mi arriva i dolori sono così fiera forti che neanche 2 bu... leggi di piùstine di oki mi aiutavano...Chiaramente mi fa strana questa cosa che non so quando mi verrà, ma sono tranquilla non ho più ansia dopo ogni rapporto, non ho molti effetti collaterali solo all'inizio un po' di malditesta nelle prime settimane. Non ho preso peso, sono sempre la stessa, anzi ho più fame e sono contenta (perché sono molto magra). Sono abbastanza soddisfatta, spero di trovarmi ancora così bene. La cosa è molto soggettiva.
02/08/2016

Endometriosi

Uso questa pillola da quasi 6 anni. Ho 25 anni e soffro di endometriosi. Prima prendevo evra, ma con il mio problema non andava bene. Non ho più le mestruazione da quando ho iniziato a prendere Cerazette. Eseguo controlli dal mio ginecologo ogni 6 mesi e in sostanza non ho ovulazione, quindi contraccezione perfetta e ottimo per il mio problema. Ero ingrassata di 5kg, ma co... leggi di piùn una giusta dieta li ho persi subito. Io sono soddisfatta perché senza questa pillola avrei un'infinità di problemi. L'unico lato negativo sono le frequenti infezioni vaginali, che peró si hanno con quasi tutte le pillole(ci soffro da sempre e ho risolto con degli ovuli specifici). Insomma io sono pienamente soddisfatta.
23/02/2016

Contraccezione / anticoncezionali

Assumo Cerazette da gennaio, mi è stata prescritta in seguito a problemi di pressione alta per i quali ho dovuto sospendere Nuvaring. Mi trovo abbastanza male, non mi è mai venuto il ciclo ( se non una macchia rossa 10 giorni fa); mi sta facendo venire un sacco di acne e sono ingrassata di 4 kg in 2 mesi. Non penso sia la pillola per me che sono ansiosa e ho già problemi ... leggi di piùdi peso.
14/09/2015

Contraccezione / anticoncezionali

Salve ho 29 anni ed ho iniziato a prendere cerasette a luglio perché ho un bambino di 15 mesi e per il momento non voglio altri figli. La pillola mi ha stata consigliata dalla mia ginecologa. Da quando ho iniziato ho avuto il ciclo una sola volta, nel mese di agosto, ma e' durato quasi 20 giorni. Per bloccarlo la ginecologa mi ha fatto prendere 2 compresse al giorno per 14... leggi di più giorni. Ora il ciclo non e' più arrivato e la ginecologa dice di volermi ricontrollare. Non credo che sia una contraccezione adatta a me perché non avere ciclo mi mette molto ansia.. nonostante io uso anche il metodo del coito interrotto insieme alla pillola.
01/09/2015

Endometriosis

La prendo da un anno esatto , ho continuamente spotting , da giugno 2015 perdo i capelli , fa soffrire di ritenzione idrica e crea problemi alla circolazione del sangue di conseguenza ho le gambe pesanti come macigni. Dall ultima visita fatta dal ginecologo ho notato che la cisti anche se di poco è cresciuta , e ora è spuntato fuori anche un fibroma di 2 cm ( 1 anno fa ... leggi di piùnn era presente) continuo a prenderla solo per scrupolo ma di sanguinare così ogni giorno sono stufa !!! Sono anche anemica la ferritina è inesistente!!! Le pillole per me sono veleno .... La assumero' fino a gennaio poi basta .... Sarà quel che sarà... Tanto sono stata già operata tre volte .... L endometriosi mi farà soffrire sempre .
<< < precedente

Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica

Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.