Esperienze con Cerazette

depresso

13/02/2024 | Donna | 39

Effetti collaterali

depresso

Ho iniziato ad utilizzare Cerazette per tenere a bada l'endometriosi dopo un risultato negativo con un farmaco a base di dienogest 2 mg. A differenza di altre donne come effetto collaterale ho avuto la totale soppressione del sanguinamento, nemmeno un po' di spotting . Assumo il farmaco senza interruzioni dal 2018 ed i miei esami sanguigni risultano nella norma. Purtro... leggi di piùppo il farmaco mi procura umore depresso, sintomi vasomotori, peggioramento del GERD, secchezza oculare, pelle impura, peggioramento della stanchezza già impattante con la malattia. Sono costretta a prenderla perchè non facendomi sanguinare ho ottenuto un risultato importante, ma il farmaco non ha impedito il peggioramento della malattia e non controlla bene il dolore se non quello ovviamente determinato dalla soppressione dell'ovulazione e assenza della mestruazione.

30/01/2023 | Donna | 28
desogestrel (0,075mg)
ho richiesto al mio medico di base di prescrivermi una pillola che sia piu leggera e naturale possibile per quanto questi prodotti possano essere "naturali" per cambiare ormai da 7 anni il cerotto che d estate diventava molto scomodo Non l avessi mai fatto. come le precedenti recensioni confermo l aumento assurdo di peso nonostante mi alleni 5 volte alla settimana e la m... leggi di piùia alimentazione non sia assolutamente cambiata. in 3 settimane ho messo su la bellezza di 5 kg a gratis. Gonfiandomi come un panettone a natale. nel mio caso il medico non mi ha detto di aspettare i 3 mesi di assunzione cosi il mio corpo si sarebbe abituato ma me l ha fatta sospendere al istante prescrivendomi klaira. Dalle recensioni qui poi vedo che anche quest ultima non sia il massimo. vediamo come andrà comunque cerazette non lo consiglio assolutamente (evitate questa pillola come la peste)

02/08/2022 | Donna | 32
Endometriosi
Attaco di panico, aumento di peso assordo, pensieri suicidi. Non ne vale la pena, ho passato mesi di totale incubo e sofrenza.

07/07/2022 | Donna | 42
Ciclo mestruale irregolare
Apritevi gli occhi sono quasi 2 mesi che non ho le mestruazioni poi ho avuto abbassamento vista a gli occhi aumento di peso quasi 100 Kili mal di testa pressione alta e fortissimi attacchi di panico ho interrotto la cura da 4 giorni

21/03/2022 | Donna | 44
desogestrel (0,075mg)
Ho iniziato ad assumere Cerazette su consiglio della mia ginecologa, perchè la settimana prima dell'arrivo del ciclo ho diarrea e dolori come se dovessero arrivare le mestruazioni ma arrivano dopo una settimana, durano 3 giorni e perdo poco ho 44 anni. Ho iniziato la pillola, ma avevo continuamente spotting e poi arrivava il ciclo abbondante e mi durava 4-5 giorni, poi dop... leggi di piùo una settimana ricominciava di nuovo il tutto spotting poi il ciclo ancora, ho provato a pazientare perchè la ginecologa mi diceva che sarebbe sparito dopo due mesi, ma anche dopo il terzo blister si ripeteva la situazione, mi sono stancata e ho smesso. Probabilmente non fa per me.

27/02/2022 | Donna | 27
desogestrel (0,075mg)
Ho iniziato ad assumere Cerazette un mese dopo aver partorito il mio primo figlio. Il ginecologo durante la visita di controllo me l’ha proposta sia come anticoncezionale ma sopratutto per non far tornare il ciclo e poter allattare “pulito” come si utilizza dire. I primi giorni non ho avuto fastidì ma oggi, a distanza di 15 giorni dalla prima somministrazione sono dist... leggi di piùrutta fisicamente. Ho avuto cefalee incredibili con un accumulo di liquidi mai avuto in 27 anni di vita. E perdite di sangue abbondanti con nausea e vertigini. Inizialmente credevo fossero reazioni del post parto o stanchezza generale dovuta alla carenza di sonno ma poi ho ricondotto il tutto all’inizio della terapia con Cerazette e informandomi ho scoperto che anche altre persone avevano avuto i miei stessi sintomi. Non avevo mai preso la pillola proprio per gli effetti indesiderati che può dare ma questa volta ho accettato per essere tranquilla con l’allattamento e perché mi è stato detto che non portava grandi fastidi. Altroché! Ho chiesto al ginecologo consiglio, che per ora mi ha consigliato di sospenderla data la reazione del mio corpo.

05/01/2022 | Donna | 47
Ciclo mestruale irregolare
Sto prendendo Cerazette dal 25/11/21. Dopo 15 giorni mi sono iniziate delle perdite come un ciclo, un po’ meno abbondanti, che non finiscono.. inoltre ho forti dolori alle ovaie, seno gonfio e dolorante. La ginecologa dice di aspettare i tre mesi perché può darsi che il mio corpo di abitui e la situazione migliori ma per adesso non vedo nessun miglioramento.

03/01/2022 | Donna | 45
Ciclo mestruale irregolare
Non ho assunto questo farmaco per scopo contraccettivo, ma solo perché, non avendo la ricetta NRP per il Primolut Nor, dovevo trovare un progestinico alternativo per bloccare la mestruazione. Per quanto riguarda gli effetti collaterali devo dire che non ne ha prodotti, non ho avuto né nasea né cefalea né particolari disturbi dell'umore, non mi sono gonfiata. E' vero che l'... leggi di piùho assunto solo per quattro giorni, ma le pillole estro-progestiniche che ho provato in passato fin dal primo giorno mi facevano sentire un forte malessere e mi gonfiavano. Quindi a mio parere il desogestrel da solo è un progestinico molto tollerabile, non incide sull'umore, infatti, pur soffrendo di depressione, non ho avuto un aggravamento dei sintomi depressivi. Come bloccante per il ciclo diciamo che non è molto soddisfacente, è vero che fa ridurre notevolmente la perdita di sangue, ma comunque un sanguinamento sia pure debole resta.

29/12/2021 | Donna | 31
desogestrel (0,075mg)
Non ho visto risultato per flusso abbondante (adenomiosi) . Devo cambiare anch'io.

15/11/2021 | Donna | 34
desogestrel (0,075mg)
L'unico effetto collaterale fastidioso di questa pillola è la stanchezza e la frequente necessità di urinare. Anche se bevo molto quindi non c'è molta differenza per me rispetto a prima. Le prime 3 settimane ero estremamente stanca 24/24 tant'è che volevo smettere ma ho continuato e adesso diciamo che per le 9/9.30 sono a letto! È più facile anche addormentarsi. L'effetto... leggi di più collaterale principale di questa pillola, che ovviamente per me è oro colato, è non avere il ciclo dal momento che soffro di dolori estremi tanto da non poter fare niente. Ho provato in passato altri 3 metodi contraccettivi ma mi alteravano l'umore talmente tanto che non sono arrivata neanche a prenderli per più di una settimana. Questa pillola mi altera l'umore nel senso che mi rende più tranquilla quindi un altro bonus visto che sono prone ad ansia etc. Non la uso per scopi contraccettivi e non saprei darvi un idea su quello ma presumo che funzioni.

22/10/2021 | Donna | 25
Endometriosi
Assumo Cerazette da 4 mesi per endometriosi. Non vedo l'ora di cambiare terapia. È come avere il ciclo 25 giorni su 30. Non ne posso più. Inoltre ho dolori addominali forti.

02/09/2021 | Uomo | 49
Emorragie
In seguito a forti sanguinamenti che accompagnavano il ciclo (dissanguamenti) mi è stata prescritta Cerazette e miracolosamente sono rinata: ciclo assente per anni, zero dolori ed effetti collaterali nulli.....Una donna priva di ciclo e in ottimo stato. Questo anno, essendo prossima ai 50 anni, ho interrotto per tre o quattro mesi: il ciclo come prima, dissanguante e la gi... leggi di piùnecologa mi ha detto di riprenderla; solo che adesso ho perdite importanti quotidiane da un mese e da due giorni un vero ciclo con perdite più importanti. Mi chiedo se devo pazientare e passeranno o sentire il medico.

01/07/2021 | Donna | 23
desogestrel (0,075mg)
Non potendo assumere estrogeni a causa di un rischio trombosi mi ritrovo ad assumere Cerazette, ho sempre avuto un ciclo regolare, ora arriva in ritardo e dura due settimane. Le gambe pesanti, continua stanchezza e perdite infinite sono il motivo per il quale non mi sto trovando affatto bene, spero che prima o poi si regolarizzi il tutto

19/06/2021 | Donna | 35
desogestrel (0,075mg)
Prescritta dalla mia ginecologa per "calmare" l'endometrio polipoide in previsione a isteroscopia operativa. La visita ginecologica a 3 mesi dall'inizio dell'assunzione effettivamente sembra evidenziare che l'endometrio si è assottigliato e calmato. Gli effetti collaterali però sono abbastanza problematici e non vedo l'ora di interrompere la terapia. Dall'inizio dell'assun... leggi di piùzione il mio umore ne ha risentito molto. Sanguino inoltre per circa due settimane al mese ed il ciclo è comunque irregolare come prima. Per ovviare alle perdite ematiche devo assumere integratori di ferro. Nonostante pratichi sport con la stessa regolarità, ho perso massa muscolare ed è aumentata la mia ritenzione idrica nelle gambe e nell'addome. Ho anche disturbi digestivi frequenti che non avevo mai avuto senza aver modificato la mia dieta.

21/05/2021 | Donna | 27
Contraccezione
Assumo Cerazette da 3 anni, nel complesso mi trovo molto bene. La assumo in concomitanza con Eutirox essendo ipotiroidea (assumo Eutirox solo da alcuni mesi) e la combinazione funziona senza grandi effetti collaterali. Uniche note, ho notato un peggioramento nella pelle e nei capelli, che sono leggermente più grassi e impuri rispetto al periodo pre pillola, e un po' di gon... leggi di piùfiore al seno periodicamente. La ritenzione idrica è passeggera dopo i primi mesi, basta solo bere molto di più e fare movimento e il gonfiore scompare. All'inizio dell'assunzione ho avuto spotting per mesi, poi per fortuna non più e l'efficacia contraccettiva è ottima. La consiglio a chiunque, è molto leggera e dopo i primi mesi di adattamento ci si trova benissimo.

06/05/2021 | Donna | 18
Sindrome dell'ovaio policistico
Pochissimi effetti collaterali. Con altre marche avevo avuto pressione alta e febbre ma questa è molto più leggera. Così leggera che mi è venuto il ciclo dopo la dodicesima pillola. Consiglio di aggiungere altre precauzioni se si vuole avere una protezione totale gravidanza, e di munirsi di ferro se si soffre di anemia. Credo sia successo perché il quantitativo ormonal... leggi di piùe è molto leggero (motivo per cui si riscontrano pochissimi effetti collaterali), ma comunque è molto scomodo ritrovarsi con tre cicli nell’arco di 45 giorni, nonostante la pillola.