Cerazette

desogestrel

07/12/2019

Ciclo mestruale irregolare

La mia esperienza in merito a cerazette finisce questa sera dopo un mese di pura agonia...avevo chiesto al mio gine una pillola anticoncezionale a scopo terapeutico in quanto non avendo più le tube non mi serviva come contraccettivo...e mi ha prescritto questa maledetta pillola che dal primo giorno mi ha dato solo fastidi...a parte che con il primo ciclo avuto a novembre a... leggi di piùnziche andarlo a diminuire me l'ha fatto peggiorare...è durato 7 giorni abbondanti chenemmeno il tranex riusciva a fermare...quindi al 5 giorno presa dallo sconforto gli ho chiesto che fare e me ne ha prescritte due per 7 giorni...e li il ciclo è finito...giorni 17...dal 18 in poi mille effetti collaterali...sbalzi d'umore...retenzione idrica alle stelle una nausea manco avuta i n gravidanza...capelli grassi...e male alle ossa...arriviamo al 29...inizia una sorta di spotting...sempre rosso...che non si è mai fermato...anzi è aumentato fino ad oggi...giorno in cui mi sarebbero dovute arrivare...grumi e ciottoli di sangue...contattando un altra gine mi ha prescritto la zoely...che dovrebbe darmi meno perdite ed essendo con estrogeni dovrebbe un po aiutarmi...e da stasera ho detto basta...a detta del mio gine dovevo aspettare i 3mesi..ma avendo letto altre storie,..molte simili alla mia...ho deciso di interrompere prima di morire dissanguata...xke reputo che se un prodotto deve fare effetto lieve fate subito...e non dopo tremila anni...e sopratutto chi ha problemi di flusso abbondante può capire quanto possa essere invalidante conviverci per 7 gg al mese...di cui 3 4 nella speranza di non andare al pronto soccorso con emorragia....per me è stata un esperienza orribile...a sto puntopreferiscorimanere con un flusso abbondante ma senza prendere medicine a tentativi....
26/11/2019

Contraccezione

In teoria avendo avuto un infarto in giovane età mi era stato sconsigliato l uso della pillola soprattutto quella che prendevo prima che era Triminulet. Questa è l unica che mi hanno consigliato dato che volevo riprenderla come contraccettivo.l ho iniziata dopo il parto perché andava bene anche in allattamento ma mi sono trovata malissimo.il ciclo non ha nessuna regolarità... leggi di più,arrivava quando voleva e con spotting tra un ciclo e l altro. Inoltre è comparso un leggero acne,pesantezza di stomaco e calo della libido. Mai più.
06/11/2019

Contraccezione

Ho assunto il generico di cerazette per circa 8 mesi dopo il parto, che dire, x me ricordare ogni giorno una pastiglia era problematico, mi dovevo mettere promemoria continui, a parte questo non ho avuto effetti collaterali brutti, ma le mestruazioni possono non venirti x 3 mesi e poi venirti a sorpresa e durare due settimane, tutto ciò ovviamente mentre sei in vacanza!!!!... leggi di più! E poi l'umore era un po' piatto, mi faceva sentire una vecchietta sta pillola. La consiglierei solo in allattamento. Come efficacia contraccettiva non so dirvi perché usavo anche il preservativo, non fidandomi di questa pillola, perché so che non blocca l'ovulazione.
06/09/2019

Contraccezione / anticoncezionali

Prendo Cerazette da più di un anno. I primi mesi sono stati fantastici, zero ciclo, zero ovulazione, zero spotting e anzi direi che per il primo periodo sono dimagrita e mi vedevo molto bene fisicamente. L'umore era sempre buono e sembrava andasse tutto per il verso giusto. Ad oggi è tutto il contrario, ho il ciclo per il 60% del mese, ho continui spotting, aumento sconsid... leggi di piùerato dell'appetito e aumento di peso. Dai miei 54 sono arrivata a pesare 60 chili senza accorgermene. La pelle è sempre più grassa e con quella anche i capelli inoltre con il fatto che il ciclo si blocchi con questa pillola ho paura di incorrere a infertilità e questa cosa mi spaventa moltissimo...
04/09/2019

Cerazette (desogestrel)

Salve, ho iniziato ad assumere la Cerazette dopo avere subito un isteroscopia operativa per asportare 2 polipi. Ho cominciato un anno e mezzo fa e non ho avuto nessun sintomo particolare a parte un leggero spotting nei primissimi mesi, comunque ciclo scomparso una liberazione credete per chi aveva emorragie ogni giorno. Lo scorso mese ho avuto per la prima volta da quand... leggi di piùo assumo la pillola un rapporto e dopo 21 giorni mi è comparso una specie di ciclo con dolori improvvisi e una macchia di sangue rosso vivo, sono spaventata e non vorrei che fosse successo qualcosa brutto, ho un età', soffro di ipertiroidismo e la mia paura è che la pillola mi abbia fatto uno scherzo? Possibile avere un episodio così? Sono sempre stata regolare e non ho mai saltato niente. Come effetti collaterali a me ha portato tanto gonfiore addominale, sono passata dalla m alla xl, un polipo alla colicisti e acne sul viso.
17/08/2019

Dolori mestruali

Ho preso cerazette per tre mesi. Dall'inizio del l'assunzione il ciclo è venuto ogni 10 giorni (con annessi soliti dolori), e avevo perdite continue tra uno e l'altro. Un incubo. A settimane alterne anche una fortissima nausea e bruciori intimi dovuti al continuo flusso. L'ho smessa ma il mio corpo non è ancora tornato alla normalità. La sconsiglio.
14/08/2019

Emicrania

Ho iniziato ad assumere cerazette a luglio 2018 dopo aver provato più pillole, il problema maggiore era l'instabilità emotiva che mi dava l'ovulazione 2 settimane prima del ciclo e l'emicrania, le mestruazioni sono scomparse già dal primo mese e ad oggi sto veramente bene.
20/07/2019

Contraccezione

Flusso abbondante con coaguli ogni 15 giorni tutti i restanti perdite continue da assorbente. Gozzo in gola zona tiroide i primi 10 giorni, capelli unti ogni due giorni, perdita di capelli più del normale, a tre mesi adesso sono ritornati dei doloretti al basso ventre mestruali, almeno quelli erano spariti. Non sono affatto soddisfatta, ho il ferro basso a 2.6 prendo x ... leggi di piùtamponare la situazione integratore forte...credo la sospenderò
15/07/2019

Cerazette (desogestrel)

Ho preso questa pillola in preparazione a un intervento di fibroma. Ho iniziato subito a sentire dolore alla zona della tiroide e dolori ossei mai avuti prima. L'ho presa per 4/5 mesi. Oggi a un anno dalla conclusione ho cisti ovariche e anovulazione, oltre che dei noduli alla tiroide, tiroiditi, e qualche dolore osseo persistente. Tutti problemi che non avevo (verificat... leggi di piùi con esami clinici) prima di prendere Cerazette. Il mio corpo ne è stato sconvolto.
28/06/2019

Contraccezione / anticoncezionali

Prendo Cerazette da 8 mesi, ho provato questo tipo di pillola perché soffrendo di emicrania con aura non posso assumere pillole con estrogeni. Penso proprio che prenderò Cerazette fino alla menopausa essendomi trovata benissimo, sparite le mestruazioni, il che mi ha fatto molto piacere e dato molta libertà di non pensare più ai giorni del ciclo, assorbenti o coppette va... leggi di piùrie, ho solo un lievissimo spotting ogni tanto che non mi crea nessun fastidio. Non ho nessun altro effetto collaterale degno di nota.
28/06/2019

Ciclo mestruale irregolare

prendo cerazette da oltre 3 anni...me l'ha prescritta la gine perché a 45 anni avevo ciclo emorragico ogni mese con forti dolori tanto che ero costretta a non uscite per almeno 3 giorni! Dopo qualche mese dalla prima assunzione, il ciclo è completamente scomparso e con lui tutti i suoi disturbi. GRAN RISULTATO!!! qualche giorno fa però ho avuto un episodio di perdita abbon... leggi di piùdante improvvisa, senza alcun preavviso e seguita da forti dolori. Ora non sto ancora bene, ho piccole perdite e sto aspettando che la mia fine rientri dalle ferie per fare una visita. Sono un po' preoccupata!!!
24/06/2019

Emorragie

Dovrei iniziare Cerazette settim pross a causa di ciclo abbondante Vorrei sapere se già dall' inizio, il ciclo si riduce subito. Grazie Michela
16/06/2019

Cefalea a grappolo

Ho iniziato a prendere cerazette da un mese, sto or finire il primo blister. Mi è stata prescritta perché soffro di una ovulazione molto dolorosa seguita da mal di testa prima e dopo il ciclo con una durata media di 2/3 giorni. Anche il ciclo stesso era molto doloroso tanto che complessivamente in un mese assumevo (forse) troppi antidolorifici (oki, buscofen, auradol). Fin... leggi di piùora prendendo cerazette ho eliminato i dolori da ovulazione (ovviamente sparita) ridotto gli episodi di mal di testa e alleviato i dolori del ciclo. Proprio il giorno in cui avrei dovuto avere le mestruazioni ho iniziato ad avere dello spotting (più o meno abbondante ma certamente non come un normale ciclo) e dei crampi dolorosi al basso ventre. Spero che il tutto finisca a breve... Ho letto che gli effetti indesiderati dela pillola si presentano in maniera diversa a seconda del soggetto e che ci vorrà un po' di tempo perché si regolarizzino.
28/05/2019

Contraccezione / anticoncezionali

Ho cominciato da 15 giorni il primo blister, il giorno del ciclo, è stato doloroso, abbondante e lungo come sempre, per di più mi è ritornato dopo sei giorni dalla fine dello stesso durante i sei giorni ho avuto sempre spotting a parte un giorno. La cute del cuoio capelluto è piu grassa, tipo lavo i capelli e il giorno dopo sono già grassi. Sapevo che dava irregolarità, m... leggi di piùa subito così doppio ciclo non pensavo. Proverò a vedere il mese prossimo come va e poi deciderò. Mi ha causato stitichezza e gozzo in gola i primi 10 gg è aura visiva il secondo giorno. Ho un leggerissimo mal di testa continuo. Non sono molto soddisfatta ma è l unica minipillola in Italia..per chi tollera poco e gli estrogeni, la prendo per fibromi e dismenorrea....vediamo i prossimi mesi. Se devo tenere spotting continuo e doppi cicli la vedo un po' duretta la situazione!
19/05/2019

Endometriosi

22/03/2019

Endometriosi

Soffro da anni di endometriosi anche se effettivamente mi è stata diagnosticata 3-4 anni fa circa..da subito consigliata la pillola ho preferito evitare per non inibirmi la possibilità di una gravidanza, ora ho iniziato a prenderla da novembre 2018 il primo mese qualche perdita ciclo presente direi più o meno normale però con meno dolori, il secondo mese ho erroneamente sa... leggi di piùltato 3 giorni di assunzione .. delirio!!! ciclo a volontà per oltre 10 giorni stavo per diventare isterica, il terzo e il quarto mese ciclo presente con dolori ma tutto sommato sopportabili... quinto mese perdite presenti da oltre una settimana sanguinamento/dolore presente e più o meno costante..avevo pensato di cambiarla e cercare una che mi bloccasse il ciclo completamente, ma il mio ginecologo mi ha detto di aspettare ancora un pochino per verificare se si assesta...speriamo sono stanca di perdite e dolori!!! effetti collaterali niente di particolare.. dopo quanto tempo è preferibile optare per un cambio? quanto dura il periodo di assestamento'? aspetto ancora un pochino?

Omeprazolo (57) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica