Cerazette

desogestrel

05/11/2016

Anticoncepción / prevención del embarazo

Ciao questa è la prima volta che assumo cerazette Sono alla seconda pillola del secondo scatolo e che dire io sto meglio... non ho mai avuto spotting in questo mese, il ciclo chiaramente lo aspettavo ieri (sono molto puntuale solitamente, un orologio svizzero) ma non è arrivato. Da un lato sono felice perché quando mi arriva i dolori sono così fiera forti che neanche 2 bu... leggi di piùstine di oki mi aiutavano...Chiaramente mi fa strana questa cosa che non so quando mi verrà, ma sono tranquilla non ho più ansia dopo ogni rapporto, non ho molti effetti collaterali solo all'inizio un po' di malditesta nelle prime settimane. Non ho preso peso, sono sempre la stessa, anzi ho più fame e sono contenta (perché sono molto magra). Sono abbastanza soddisfatta, spero di trovarmi ancora così bene. La cosa è molto soggettiva.
02/08/2016

Endometriosi

Uso questa pillola da quasi 6 anni. Ho 25 anni e soffro di endometriosi. Prima prendevo evra, ma con il mio problema non andava bene. Non ho più le mestruazione da quando ho iniziato a prendere Cerazette. Eseguo controlli dal mio ginecologo ogni 6 mesi e in sostanza non ho ovulazione, quindi contraccezione perfetta e ottimo per il mio problema. Ero ingrassata di 5kg, ma co... leggi di piùn una giusta dieta li ho persi subito. Io sono soddisfatta perché senza questa pillola avrei un'infinità di problemi. L'unico lato negativo sono le frequenti infezioni vaginali, che peró si hanno con quasi tutte le pillole(ci soffro da sempre e ho risolto con degli ovuli specifici). Insomma io sono pienamente soddisfatta.
23/02/2016

Contraccezione / anticoncezionali

Assumo Cerazette da gennaio, mi è stata prescritta in seguito a problemi di pressione alta per i quali ho dovuto sospendere Nuvaring. Mi trovo abbastanza male, non mi è mai venuto il ciclo ( se non una macchia rossa 10 giorni fa); mi sta facendo venire un sacco di acne e sono ingrassata di 4 kg in 2 mesi. Non penso sia la pillola per me che sono ansiosa e ho già problemi ... leggi di piùdi peso.
14/09/2015

Contraccezione / anticoncezionali

Salve ho 29 anni ed ho iniziato a prendere cerasette a luglio perché ho un bambino di 15 mesi e per il momento non voglio altri figli. La pillola mi ha stata consigliata dalla mia ginecologa. Da quando ho iniziato ho avuto il ciclo una sola volta, nel mese di agosto, ma e' durato quasi 20 giorni. Per bloccarlo la ginecologa mi ha fatto prendere 2 compresse al giorno per 14... leggi di più giorni. Ora il ciclo non e' più arrivato e la ginecologa dice di volermi ricontrollare. Non credo che sia una contraccezione adatta a me perché non avere ciclo mi mette molto ansia.. nonostante io uso anche il metodo del coito interrotto insieme alla pillola.
01/09/2015

Endometriosis

La prendo da un anno esatto , ho continuamente spotting , da giugno 2015 perdo i capelli , fa soffrire di ritenzione idrica e crea problemi alla circolazione del sangue di conseguenza ho le gambe pesanti come macigni. Dall ultima visita fatta dal ginecologo ho notato che la cisti anche se di poco è cresciuta , e ora è spuntato fuori anche un fibroma di 2 cm ( 1 anno fa ... leggi di piùnn era presente) continuo a prenderla solo per scrupolo ma di sanguinare così ogni giorno sono stufa !!! Sono anche anemica la ferritina è inesistente!!! Le pillole per me sono veleno .... La assumero' fino a gennaio poi basta .... Sarà quel che sarà... Tanto sono stata già operata tre volte .... L endometriosi mi farà soffrire sempre .
08/07/2015

Endometriosi

Ho un endometriosi al IV stadio pelvica recidiva con adenomiosi e soffro di cefalea con aura da 24 anni ( non va d' accordo con le estro progestiniche ) prendo cerazette da 6 anni e a parte i primi mesi con lo spotting, posso dire che mi ha cambiato la vita. Niente più dolori, nemmeno per ovulazione e ai controlli beh endo ferma.. niente aumento di peso e diminuzione di us... leggi di piùo di antinfiammatori esponenziale, fine dei dolori durante i rapporti e ho riacquistato serenità psicologica anche riguardo la mia malattia che prima era presente in ogni istante della mia vita. Unico neo è che se anche hai una situazione come la mia devi pagarla tutta.
29/06/2015

Ciclo de menstruación irregular

Ho cominciato a prendere Cerazette il primo giorno del ciclo a inizio giugno. Il ciclo è sembrato essere anche un po' più sopportabile e meno abbondante del solito ed è finito senza troppi strascichi. A metà del ciclo non ho avuto le perdite che erano il motivo per il quale mi ero rivolta alla ginecologa, che poi aveva diagnosticato un endometrio polipoide... sembrava anda... leggi di piùre tutto bene, non avevo preso peso e non avevo alcun calo del desiderio, nervosismo, spotting o altri noiosi effetti di questa pillola. Pensavo di essere tra le miracolate che che non hanno alcun sintomi collaterlae. E invece con 5 giorni di anticipo, dopo un paio di giorni di perdite scure ed inquietanti, a fine giugno arriva il ciclo abbondante e inaspettato, con aumento di peso (1,5kg in pochi giorni, ma spero sia solo ritenzione!), tensione e dolore al seno, brufoli, nervosismo, pianti ingiustificati e nessun accenno ad una diminuzione delle perdite. So che per i primi tre mesi è possibile che si manifestino perdite irregolari e anche continue, il bello è che io (per ora) la devo prendere proprio solo per tre mesi e. Non posso dire ovviamente quanto durerà questo ciclo, spero poco e di poter poi tornare qui a scrivere che mi sono trovata benissimo con questa pillola.
04/06/2015

Endometriosis

ciao mi hanno prescritto cerazette perché ' ho una cisti grande ovaio destro e endometriosi complessa .ma le altre mi hanno dato sempre problemi ho assunto klaira sibilla e novadien volevo sapere da te come ti chiami che hai commentato .hai fatto un controllo e l'endo e un po migliorata? che effetti ti da e più leggera?io patisco tutti i farmaci un incubo e mi han co... leggi di piùnsigliato il nuvaring ma non ci posso pensare una cosa dentro che ti da fastidio gia soffro di bruciori tutti i giorni spero di ricevere notizie

Omeprazolo (53) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Amoxicillina (48) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro