desogestrel

01/07/2021 | Donna | 23
Contraccezione / anticoncezionali
Non potendo assumere estrogeni a causa di un rischio trombosi mi ritrovo ad assumere Cerazette, ho sempre avuto un ciclo regolare, ora arriva in ritardo e dura due settimane. Le gambe pesanti, continua stanchezza e perdite infinite sono il motivo per il quale non mi sto trovando affatto bene, spero che prima o poi si regolarizzi il tutto

21/05/2021 | Donna | 27
Contraccezione
Assumo Cerazette da 3 anni, nel complesso mi trovo molto bene. La assumo in concomitanza con Eutirox essendo ipotiroidea (assumo Eutirox solo da alcuni mesi) e la combinazione funziona senza grandi effetti collaterali. Uniche note, ho notato un peggioramento nella pelle e nei capelli, che sono leggermente più grassi e impuri rispetto al periodo pre pillola, e un po' di gon... leggi di piùfiore al seno periodicamente. La ritenzione idrica è passeggera dopo i primi mesi, basta solo bere molto di più e fare movimento e il gonfiore scompare. All'inizio dell'assunzione ho avuto spotting per mesi, poi per fortuna non più e l'efficacia contraccettiva è ottima. La consiglio a chiunque, è molto leggera e dopo i primi mesi di adattamento ci si trova benissimo.

21/04/2021 | Donna | 40

07/03/2020 | Donna | 27
Contraccezione / anticoncezionali
Sono 11 mesi che assumo questa pillola. HO IL CICLO SEMPRE, mi si ferma per 5 gg è poi riprende è molto abbondante. Mi provoca fortissimo mal di testa, nervosismo, brufoli, malumore. La prendo perché allatto, prescritta dopo 2 Embolizzazioni uterine per mioma di 9 cm.

23/02/2020 | Donna | 21
Contraccezione / anticoncezionali
Ho 20 anni. Assumo il generico di Cerazette ( Azalia) da più di un'anno, a parte i primi due mesi non ho più avuto ne spotting ne mestruazioni. Sono completamente soddisfatta, non ho avuto significativi effetti collaterali quali acne, aumento di peso o ritenzione idrica. Efficace sia nella contraccezione e nel mio caso anche nella scomparsa delle mestruazioni.

26/11/2019 | Donna | 29
Contraccezione
In teoria avendo avuto un infarto in giovane età mi era stato sconsigliato l uso della pillola soprattutto quella che prendevo prima che era Triminulet. Questa è l unica che mi hanno consigliato dato che volevo riprenderla come contraccettivo.l ho iniziata dopo il parto perché andava bene anche in allattamento ma mi sono trovata malissimo.il ciclo non ha nessuna regolarità... leggi di più,arrivava quando voleva e con spotting tra un ciclo e l altro. Inoltre è comparso un leggero acne,pesantezza di stomaco e calo della libido. Mai più.

06/11/2019 | Donna | 39
Contraccezione
Ho assunto il generico di cerazette per circa 8 mesi dopo il parto, che dire, x me ricordare ogni giorno una pastiglia era problematico, mi dovevo mettere promemoria continui, a parte questo non ho avuto effetti collaterali brutti, ma le mestruazioni possono non venirti x 3 mesi e poi venirti a sorpresa e durare due settimane, tutto ciò ovviamente mentre sei in vacanza!!!!... leggi di più! E poi l'umore era un po' piatto, mi faceva sentire una vecchietta sta pillola. La consiglierei solo in allattamento. Come efficacia contraccettiva non so dirvi perché usavo anche il preservativo, non fidandomi di questa pillola, perché so che non blocca l'ovulazione.

06/09/2019 | Donna | 22
Contraccezione / anticoncezionali
Prendo Cerazette da più di un anno. I primi mesi sono stati fantastici, zero ciclo, zero ovulazione, zero spotting e anzi direi che per il primo periodo sono dimagrita e mi vedevo molto bene fisicamente. L'umore era sempre buono e sembrava andasse tutto per il verso giusto. Ad oggi è tutto il contrario, ho il ciclo per il 60% del mese, ho continui spotting, aumento sconsid... leggi di piùerato dell'appetito e aumento di peso. Dai miei 54 sono arrivata a pesare 60 chili senza accorgermene. La pelle è sempre più grassa e con quella anche i capelli inoltre con il fatto che il ciclo si blocchi con questa pillola ho paura di incorrere a infertilità e questa cosa mi spaventa moltissimo...

20/07/2019 | Donna | 42
Contraccezione
Flusso abbondante con coaguli ogni 15 giorni tutti i restanti perdite continue da assorbente. Gozzo in gola zona tiroide i primi 10 giorni, capelli unti ogni due giorni, perdita di capelli più del normale, a tre mesi adesso sono ritornati dei doloretti al basso ventre mestruali, almeno quelli erano spariti. Non sono affatto soddisfatta, ho il ferro basso a 2.6 prendo x ... leggi di piùtamponare la situazione integratore forte...credo la sospenderò

28/06/2019 | Donna | 48
Contraccezione / anticoncezionali
Prendo Cerazette da 8 mesi, ho provato questo tipo di pillola perché soffrendo di emicrania con aura non posso assumere pillole con estrogeni. Penso proprio che prenderò Cerazette fino alla menopausa essendomi trovata benissimo, sparite le mestruazioni, il che mi ha fatto molto piacere e dato molta libertà di non pensare più ai giorni del ciclo, assorbenti o coppette va... leggi di piùrie, ho solo un lievissimo spotting ogni tanto che non mi crea nessun fastidio. Non ho nessun altro effetto collaterale degno di nota.

28/05/2019 | Donna | 40
Contraccezione / anticoncezionali
Ho cominciato da 15 giorni il primo blister, il giorno del ciclo, è stato doloroso, abbondante e lungo come sempre, per di più mi è ritornato dopo sei giorni dalla fine dello stesso durante i sei giorni ho avuto sempre spotting a parte un giorno. La cute del cuoio capelluto è piu grassa, tipo lavo i capelli e il giorno dopo sono già grassi. Sapevo che dava irregolarità, m... leggi di piùa subito così doppio ciclo non pensavo. Proverò a vedere il mese prossimo come va e poi deciderò. Mi ha causato stitichezza e gozzo in gola i primi 10 gg è aura visiva il secondo giorno. Ho un leggerissimo mal di testa continuo. Non sono molto soddisfatta ma è l unica minipillola in Italia..per chi tollera poco e gli estrogeni, la prendo per fibromi e dismenorrea....vediamo i prossimi mesi. Se devo tenere spotting continuo e doppi cicli la vedo un po' duretta la situazione!

05/09/2018 | Donna | 29
Contraccezione / anticoncezionali
Salve a tutti, sono una ragazza di 29 anni, ho iniziato a prendere sotto prescrizione, questa pillola, il 20 aprile di quest'anno. Non ho avuto alcun beneficio, tranne quello anticoncezionale. Ho avuto perenni perdite da quando ho iniziato ad assumere la pillola, sono ingrassata di 10 kg in 9 mesi e ora che ho deciso di non assumerla più dato che non riesco a dimagrire, ho... leggi di più notato immediatamente che il mio umore è peggiorato, sono nervosa, agitata, stressata, suscettibile e ho tutti i sintomi premestruali. Questa pillola per me, date le molte esperienze negative che ho avuto modo di leggere, dovrebbe essere ritirata dal commercio.

24/06/2018 | Donna | 26
Contraccezione / anticoncezionali
uso cerazette da qualche mese e non ho alcun tipo di problemi. è scomparso completamente il ciclo e di conseguenza tutti i problemi legati al ciclo, mai avuto perdite, cefalea o qualsiasi altro problema. so che è molto soggettivo ma su di me è perfetta questa pillola.

20/04/2018 | Donna | 40

02/08/2017 | Donna | 37
Contraccezione / anticoncezionali
Pienamente soddisfatta! Ho preso la pillola per 13 anni (Harmonet e Klaira), interrotta poi per gravidanza. Dopo il parto volevo qualcosa che non mi desse i forti mal di testa che mi davano le vecchie pillole (ne ho provate un paio e anche il cerotto). Ad ogni cambio di confezione, in concomitanza con il ciclo, mi venivano forti mal di testa accompagnati da nausea e vomito... leggi di più e la voglia di rimanere al buio, sdraiata per giorni. Nessun antidolorifico funzionava, ho provato anche alcuni con tramadolo. E volevo evitare questa situazione con una bimba di pochi mesi. Così la mia ginecologa mi ha consigliato Cerazette e mi è cambiata la vita! A parte i primi mesi di "assestamento", non ho più avuto mal di testa nè ciclo. Non ho avuto nessun effetto collaterale e sono davvero contenta.

11/05/2017 | Donna | 49
Contraccezione / anticoncezionali
Prendo Cerazette da sei anni, dato che è l'unica pillola adatta alle ultraquarantenni fumatrici, e conto di continuare a prenderla fino a quando non sarò in menopausa. A parte un leggerissimo spotting di due-tre giorni, un paio di volte l'anno, nessun effetto collaterale e piena soddisfazione. Niente ciclo (che liberazione!) e copertura certa e totale quanto le pillole che... leggi di più ho preso in anni precedenti (Minulet, Trigynon, Milvane). Assolutamente contenta.