Contraccezione

Attenzione! Questa è solo una parte delle opinioni di questo gruppo.
Per il resto, vada a: Contraccezione / anticoncezionali (299)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: contraccezione

Mirena 15 4,46666666666667
Evra 1 5
Yasminelle 1 3
Mercilon 1 5
Lovette 1 5

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: contraccezione

06/06/2023 | Donna | 21
Contraccezione
Ho assunto questa pillola per due anni senza avere troppi disturbi, tranne negli ultimi mesi in cui ho notato un'eccessiva ansia. In un primo momento non l'ho associata alla pillola in quanto l'assumevo regolarmene già da parecchi mesi. Per motivi personali l'ho interrotta per due mesi e l'ansia è calata drasticamente ed è così che ho attribuito la causa alla pillola. Mi è... leggi di più stata nuovamente prescritta, sono al primo blister e ho formicoli alle mani e bruciori alle braccia, palpitazioni e condizione di ansia generalizzata. Penso che la farò cambiare

27/04/2022 | Donna | 35
Contraccezione
LA PIU' GRANDE INVENZIONE IN CAMPO CONTRACCETTIVO! LA PRIMA VOLTA L'HO INSERITO NEL 2017, POCHI GIORNI FA L'HO SOSTITUITO PER LA SECONDA VOLTA. LA PRIMA VOLTA HO AVUTO LE PERDITE PER UN MESE E MEZZO, POI.... PIU' NIENTE, ANCHE TUTT'ORA! SPESA INIZIALMENTE ALTA MA SUPER AMMORTIZZATA, CONSIDERANDO QUANDO SI SPENDE IN 3 ANNI PER LA PILLOLA, PIU' IL DOVERSELA RICORDARE.... ... leggi di piùL'UNICA PECCA E' CHE QUI IN ITALIA, COME SEMPRE INDIETRO IN TUTTO, C'E' ANCORA MOLTA IGNORANZA AL RIGUARDO, E' ANCORA UN CONTRACCETTIVO MOLTO POCO CONOSCIUTO E QUINDI POCO UTILIZZATO, IL MIO MEDICO DI BASE NON SAPEVA COS'ERA.... E QUINDI SE NON SI VUOLE SPENDERE DI PIU' RECANDOSI DAL GINECOLOGO SPECIALIZZATO, BISOGNA FARE LA TRAFILA AL CONSULTORIO PER VISITA E PRESCRIZIONE, ACQUISTARLO IN FARMACIA E RIVOLGERSI ALL'OSPEDALE (NON TUTTI LO FANNO) CHE FORNISCE IL SERVIZIO DI INSERIMENTO/SOSTITUZIONE DISPOSITIVO. COME SEMPRE QUI, QUANDO UNA COSA FUNZIONA NON VIENE CONSIDERATA... POI CI SI LAMENTA DEGLI ABORTI PER GRAVIDANZE INDESIDERATE...

21/05/2021 | Donna | 27
Contraccezione
Assumo Cerazette da 3 anni, nel complesso mi trovo molto bene. La assumo in concomitanza con Eutirox essendo ipotiroidea (assumo Eutirox solo da alcuni mesi) e la combinazione funziona senza grandi effetti collaterali. Uniche note, ho notato un peggioramento nella pelle e nei capelli, che sono leggermente più grassi e impuri rispetto al periodo pre pillola, e un po' di gon... leggi di piùfiore al seno periodicamente. La ritenzione idrica è passeggera dopo i primi mesi, basta solo bere molto di più e fare movimento e il gonfiore scompare. All'inizio dell'assunzione ho avuto spotting per mesi, poi per fortuna non più e l'efficacia contraccettiva è ottima. La consiglio a chiunque, è molto leggera e dopo i primi mesi di adattamento ci si trova benissimo.

19/04/2021 | Donna | 45
Contraccezione
Sto entrando in menopausa la mia ginecologa mi ha prescritto klaira per regolare il mio ciclo .....dopo una pastiglia presa ho.pensato di morire caldo freddo tremori senso di svenimento tutto questo durante la notte la mattina mi sveglio ciclo di nuovo 😭 mal di pancia da tre giorni sembra un travaglio mai più un contraccettivo in vita mia lascio tutto alla natura sperand... leggi di piùo di superare questa fase

06/03/2021 | Donna | 46
Contraccezione
Ho messo l'impianto il 30 novembre 2020, qlche gg di spotting poi il 25 dicembre è arrivato il ciclo che è andato avanti per tutto il mese di gennaio aumentando e diminuendo poi da febbraio un sanguinamento continuo ed abbondante. L'ho tolto il 1° marzo per disperazione! Iniziavo ad essere debole e demoralizzata. Ora dopo 6 gg dalla rimozione ancora il sanguinamento non è ... leggi di piùterminato anche se il dottore aveva detto che in 2 o 3 gg si sarebbe risolto. Ho assunto anche Dufaston e Slinda mentre avevo l'impianto ma non sono serviti a nulla! Sono molto delusa, ho pagato per un prodotto che non funziona! È stato un grosso errore!

22/12/2020 | Donna | 22
Contraccezione
Ciò che ho vissuto con Nuvaring è inspiegabile, ma sono consolata dal fatto che molte ragazze hanno avuto la mia stessa esperienza. A 4 gg dall’inizio dell’assunzione, ho avuto il mio primo ed unico attacco di panico. Da lì in poi, la fine. Ansia continua, apatia totale, depressione, umore a terra, tristezza costante, sensazione di nodo alla gola, negatività, sbalzi di umo... leggi di piùre repentini, crisi di pianto ogni giorno, paure, ossessioni. Fisicamente ho avuto perdita di capelli, secchezza, calo totale della libido e, durante la settimana di sospensione, attacco di emicrania con aura. Mai più.

05/10/2020 | Donna | 37
Contraccezione
Premetto che siamo tutte diverse quindi è un parare personale . Io ce L ho da un anno ma domani lo tolgo . Troppi disagi , dolore al seno fortissimo e continuo , ciclo perenne e spesso con vaginosi batterica . Non vedo l’ora di toglierlo . Ho anche assumo ugurol e progesterone nel mentre ma niente situazione nn migliorata . Peccato non ho ammortizzato la spesa .,comodo pe... leggi di piùrché nn dovevo ricordarmi tutti i giorni la pillola .

01/10/2020 | Donna | 20
Contraccezione
Ho utilizzato NuvaRing per poco più di tre mesi; mi è stato consigliato dalla mia ginecologa in quanto il contraccettivo ormonale con il minor dosaggio in circolazione (mi fanno un po' paura i possibili gravi effetti collaterali della pillola combinata e cercavo la soluzione meno "invasiva" possibile). Mi sentirei di consigliarlo a chiunque perché effettivamente è di una c... leggi di piùomodità allucinante: devi solo ricordarti quando metterlo e quando toglierlo, non lo senti tu e non lo sente il tuo partner, il ciclo (almeno nel mio caso) è regolare, dura poco e non è abbondante. Ho dovuto bloccarne l'utilizzo in quando da quando ho cominciato ad usarlo ho avuto diversi problemi durante i rapporti: dolore durante la penetrazione e talvolta anche per tutta la durata del rapporto che non mi hanno permesso di godermi quello che doveva esser un momento di piacere ed intimità con il mio partner. Ho poi notato un aumento dell'emotività, ma oltre a questo non sono ingrassata, non mi sono riempita di brufoli, non ho avuto mal di testa, non ho avuto nausea ecc. Da tenere in considerazione il fatto che avere un oggetto esterno internamente aumenta la prolificazione di batteri. Tuttavia, la dispaurenia è un effetto collaterale che pochissime donne provano: per questo motivo, se sei alla tua prima esperienza con un contraccettivo ormonale mi sento comunque di consigliartelo. Se non fosse stato per questo motivo probabilmente avrei fatto una scorta di NuvaRing!

Yaz

24/08/2020 | Donna | 21
etinilestradiolo / drospirenone
Contraccezione
Ho iniziato ad assumere Yaz a febbraio 2020, sia per scopo contraccettivo, sia per i lunghi cicli irregolari causati dall'ovaio policistico, che mi causavano dolori sia in fase ovulatoria che mestruale. Ho notato i benefici da subito: fin dal primo mese, le mestruazioni sono state regolarissime, riducendo i dolori dei quali soffrivo e gli sbalzi d'umore. Pochi gli effetti ... leggi di piùcollaterali, magari un po' di ritenzione idrica che è forse più collegata al fatto che bevo poco. Per me Yaz è stata una scoperta, e difficilmente ci rinuncerò molto presto. È stata anche molto utile dal punto di vista psicologico, poiché in passato, dopo aver avuto rapporti (comunque protetti), mi preoccupavo del fatto che il profilattico potesse essersi rotto o che ci fossero stati altri elementi a causare una gravidanza indesiderata, attendendo l'arrivo del flusso con ansia e preoccupazione irrazionali. Ogni donna, comunque, reagisce in maniera diversa: si tratta in ogni caso di un medicinale, e prima della prescrizione è importante rivolgersi a dei professionisti competenti, che non sottovalutino nulla.

18/07/2020 | Donna | 20

16/07/2020 | Donna | 37
Contraccezione
Dopo pochi giorni dall'inserimento ho avuto spotting 24 ore su 24 7 giorni su 7, assenza totale di ciclo e cattivo odore intimo. Sconsigliato.

07/03/2020 | Donna | 24
Contraccezione
Mai più! Senza dubbio è un contraccettivo comodo poiché una volta impiantato è tra i metodi più sicuri. Ho notato da subito assenza di ciclo ma troppi effetti collaterali!! L’ho impiantato a settembre 2019 e tra 10 giorni lo toglierò, non vedo l’ora! Sbalzi d’umore in continuazione, apatia, calo del desiderio sessuale, candida ogni due settimane e per di più ho preso 10 kg... leggi di più! Assolutamente da evitare, per non essere depressa tutto il giorno ho dovuto prendere vari integratori e non ne vale la pena.. Sconsigliato!!

04/02/2020 | Donna | 38
Contraccezione
Ho usato nuvaring per anni, trovandomi semore benissimo, effetti collaterali sopportabili, come perdite vaginali abbondanti, qualche episodio di nausea e gonfiore al seno, ma niente di terribile. L'unica cosa è che dopo 3 parti la mia muscolatura vaginale non lo tiene più benissimo e negli ultimi tempi tendeva un po' a scendere. Comunque lo consiglio, ora esiste anche il g... leggi di piùenerico.

26/11/2019 | Donna | 29
Contraccezione
In teoria avendo avuto un infarto in giovane età mi era stato sconsigliato l uso della pillola soprattutto quella che prendevo prima che era Triminulet. Questa è l unica che mi hanno consigliato dato che volevo riprenderla come contraccettivo.l ho iniziata dopo il parto perché andava bene anche in allattamento ma mi sono trovata malissimo.il ciclo non ha nessuna regolarità... leggi di più,arrivava quando voleva e con spotting tra un ciclo e l altro. Inoltre è comparso un leggero acne,pesantezza di stomaco e calo della libido. Mai più.

06/11/2019 | Donna | 39
Contraccezione
Ho assunto il generico di cerazette per circa 8 mesi dopo il parto, che dire, x me ricordare ogni giorno una pastiglia era problematico, mi dovevo mettere promemoria continui, a parte questo non ho avuto effetti collaterali brutti, ma le mestruazioni possono non venirti x 3 mesi e poi venirti a sorpresa e durare due settimane, tutto ciò ovviamente mentre sei in vacanza!!!!... leggi di più! E poi l'umore era un po' piatto, mi faceva sentire una vecchietta sta pillola. La consiglierei solo in allattamento. Come efficacia contraccettiva non so dirvi perché usavo anche il preservativo, non fidandomi di questa pillola, perché so che non blocca l'ovulazione.

20/07/2019 | Donna | 42
Contraccezione
Flusso abbondante con coaguli ogni 15 giorni tutti i restanti perdite continue da assorbente. Gozzo in gola zona tiroide i primi 10 giorni, capelli unti ogni due giorni, perdita di capelli più del normale, a tre mesi adesso sono ritornati dei doloretti al basso ventre mestruali, almeno quelli erano spariti. Non sono affatto soddisfatta, ho il ferro basso a 2.6 prendo x ... leggi di piùtamponare la situazione integratore forte...credo la sospenderò

29/09/2018 | Donna | 37
Contraccezione
Da quando ho messo l'impianto sono ingrassata in media 4 kg all'anno, molto difficili da togliere. Ho provato con l'allenamento e la dieta ma nulla, per non parlare della pancia che non scende di un cm. Ho provato a fare altri esami perché mi vedevo ingrossare anche il collo, infatti adesso ho problemi con la tiroide, sarà un caso ma il mio corpo ha sempre risposto bene a... leggi di piùlle diete e ugualmente la ginnastica e questa volta no, l'unica differenza è questo impianto nel braccio. Farò altri esami e vedrò anche l'endocrinologo a questo punto ma sono molto insoddisfatta.

13/07/2018 | Donna | 25
Contraccezione
Io ho messo Nexplanon a gennaio sotto consiglio del mio ginecologo come contraccettivo dopo la gravidanza. Sono stata avvistata del cambiamento del ciclo,ma ora a luglio mi ritrovo "disperata": Quando mi arriva il ciclo, sono solo perdite fastidiose che se utilizzo l'assorbente, va "sprecato", se utilizzo il salva slip,mi macchio gli slip...e mi durano 3/4 settimane....ins... leggi di piùomma,sono arrivata al punto di pensare "rivoglio il mio ciclo". Come se non bastasse,mi sono riempita di acne sul viso e sono aumentata di peso...ho la stessa pancia che avevo dopo aver partorito e le cosce e il sedere sono diventati un obrobrio: Non mi entrano più i pantaloni che mettevo prima della gravidanza e questa situazione mi mette parecchio a disagio,non sto più bene nel mio corpo. Ho perciò preso la decisione di rimuoverlo nonostante 200€ spesi per acquistarlo. Non mi ritengo molto soddisfatta.

20/04/2018 | Donna | 40

03/12/2017 | Donna | 41
Contraccezione
Ho messo l'impianto a Gennaio. I primi due mesi avevo dolore al braccio, ma successivamente è sparito del tutto. L'efficacia contraccettiva è ottima e non ho avuto grossi effetti collaterali, a parte qualche emicrania all'inizio e qualche sbalzo d'umore. I primi 6 mesi è stato un casino con il ciclo, che veniva praticamente ogni due settimane e tra un ciclo e l'altro si ... leggi di piùmanifestavano episodi di spotting. Da Agosto in poi è cambiato tutto, adesso niente più spotting e mi viene il ciclo ogni 30-35 giorni. Bisogna dare al corpo il tempo di abituarsi e trovare un equilibrio interno, io adesso sono felice di averlo impiantato e lo consiglio vivamente a tutte. Munitevi di pazienza e vedrete che dopo i primi mesi vi dimenticherete del tutto di averlo

22/03/2017 | Donna | 22
Contraccezione
Personalmente ho avuto un'esperienza tragica con questa pillola. Già durante le prime settimane di assunzione ho avvertito fortissimi giramenti di testa -tanto da non poter effettivamente mettermi alla guida-, dolori alle gambe, un'insostenibile stanchezza cronica che mi ostacolava durante tutta la giornata e grande ritenzione idrica. Era diventato un incubo. Dopo due ... leggi di piùmesi di utilizzo mi sono definitivamente arresa e ho interrotto l'assunzione

19/12/2016 | Donna | 25
Contraccezione
Ho usato klaira per un paio di anni e anche se spesso mi ha procurato mal di testa come contraccettivo non ha molti effetti collaterali. Di recente ho deciso di passare all anello perché l idea di dimenticare la pillola o di vomitarla mi dava ansia. In più il mese scorso il ciclo è stato scarsissimo e ho dovuto spendere diversi soldi in test di gravidanza perché ero al mas... leggi di piùsimo della paranoia.

Diane

13/01/2016 | Donna | 28
ciproterone / etinilestradiolo
Contraccezione
Prendo il Diane da una decina d'anni e mi sono sempre trovata molto bene, sia come anticoncezionale che per risolvere problemi di acne. Come effetti collateriali ho notato un indebolimento dei peli sulle gambe (di cui non mi lamento!), ma i capelli sono in ottima salute. Non ho avuto problemi a riprendere il ciclo naturale quando l'ho interrotta per un paio di mesi in var... leggi di piùie occasioni.

Yasminelle

15/07/2015 | Donna | 34
etinilestradiolo / drospirenone
Contraccezione
Prendo la lusinelle da un anno,anni fa usavo la yasmine ma con aumento di peso forte,poi un breve perieodo la yaz ma avevo perdite,ho iniziato a usare la yasminelle,ma la farmacista mi ha consigliato il generico che costa meno,non sembra meno efficace,ma so che e'una pillola leggera,ho rapporti incompleti

02/03/2013 | Donna | 33
Contraccezione
Ho fatto inserire la spirale dal medico di famiglia, dopo 1 settimana avevo ancora perdite assurde e contrazioni fastidiose... Sono tornata varie volte dal dottore, e poi mi ha mandato dal ginecologo. Ha visto la spirale con un echo e praticamente era come un parto... la spirale stava tentando di uscire da me! Per me mai più una cosa del genere! Devo anche dirvi che non... leggi di più ci credo poi nemmeno molto...

01/03/2013 | Donna | 31
Contraccezione
Dopo la seconda gravidanza ho fatto inserire la Mirena. L'inserimento è statao al 100% meno forte del previsto, non ho affatto avuto dolore. Il medico mi ha detto che di solito dopo una gravidanza l'inserimento è molto meno doloroso. Ce l'ho ora da circa un anno e mi si adatta benissimo, non ho effetti collaterali, quasi non ho le mestruazioni e mi sento bene!

24/02/2013 | Donna | 23
Contraccezione
E' da un anno e mezzo che ho la mirena... L'inserimento non è stato doloroso, ho solo sentito una pressione nella parte superiore della pancia. Per il resto niente. L'ho fatta inserire su consiglio del medico chiedendo un consgilio per il ciclo. Il primo mese ho avuto piccole perdite e poi niente fino a tre mesi fa... adesso alla seconda settimana ho forti perdite da 4... leggi di più giorni. Qualcun altro ha esperienze tipiche?

22/02/2013 | Donna | 19
Contraccezione
Ho usato il Nuvaring per circa un anno senza problemi fino a quando, a 18 anni, ho improvvisamente sofferto di attacchi di panico, ero sempre in ansia, non avevo molta voglia di fare cose e l'unica cosa che facevo era piangere. In un primo momento ho pensato che questo fosse collegato che prendevo il Nuvarin e allora ho smesso di prenderlo e i sintomi sono scomparsi gradua... leggi di piùlmente. Ora 2 mesi dopo mi sento di nuovo me stessa. Ho letto vari commenti di più utenti che hanno sintomi simili e allora inizio a pensare che è davvero il Nuvaring. Dal momento che questo contraccettivo è nuovo, ho paura che non sia ancora chiaro cosa può provocare se usato a lungo...

21/02/2013 | Donna | 44
Contraccezione
Dopo l'ultima gravidanza il mio ginecologo ha pensato di inserirmi la mirena a causa del mio ciclo abbondante. Dopo l'inserimento, che non è stato così doloroso, ho avuto per 6 settimane piccole perfite. Ma adesso sono 3 anni che ho la Mirena e da 2 anni non ho più perdite. Sono soddisfatta davvero!

Etinil Levo mg

19/02/2013 | Donna | 23
etinilestradiolo / levonorgestrel
Contraccezione
Prendo questa pillola da 1 settimana e mezza. A causa di un terribile mal di testa e ho anche avuto delle perdite di sangue, mi hanno prescritto l'Etinil Levo. Adesso la farmacia mi ha dato un equivalente (ci sono in realtà varie tipi di queste pillole senza una marca) e mi è stato detto che era esattamente la stessa cosa dell'altro, ma un'altra scatola, un'latra pillola ... leggi di piùe con questa ho effetti collaterali!