24/08/2020 | Donna | 21
Contraccezione
Ho iniziato ad assumere Yaz a febbraio 2020, sia per scopo contraccettivo, sia per i lunghi cicli irregolari causati dall'ovaio policistico, che mi causavano dolori sia in fase ovulatoria che mestruale. Ho notato i benefici da subito: fin dal primo mese, le mestruazioni sono state regolarissime, riducendo i dolori dei quali soffrivo e gli sbalzi d'umore. Pochi gli effetti ... leggi di piùcollaterali, magari un po' di ritenzione idrica che è forse più collegata al fatto che bevo poco. Per me Yaz è stata una scoperta, e difficilmente ci rinuncerò molto presto. È stata anche molto utile dal punto di vista psicologico, poiché in passato, dopo aver avuto rapporti (comunque protetti), mi preoccupavo del fatto che il profilattico potesse essersi rotto o che ci fossero stati altri elementi a causare una gravidanza indesiderata, attendendo l'arrivo del flusso con ansia e preoccupazione irrazionali. Ogni donna, comunque, reagisce in maniera diversa: si tratta in ogni caso di un medicinale, e prima della prescrizione è importante rivolgersi a dei professionisti competenti, che non sottovalutino nulla.

19/08/2020 | Donna | 24
Contraccezione / anticoncezionali
Arianna, 24 anni, 45kg ,150cm ; ho iniziato presto i rapporti sessuali e la pillola ,oltre all evitare gravidanze indesiderate, mi ha aiutata a regolare il ciclo, che in precedenza durava più di 7 giorni ed era molto doloroso. Ora il ciclo mi dura 3/4 giorni e il dolore è drasticamente diminuito, così tanto da fare a meno di buscofen e gli altri medicinali per i dolori m... leggi di piùestruali.

26/03/2020 | Donna | 20
Dolori mestruali
Ho preso Yaz per sei mesi. La ginecologa me l ha prescritta per i dolori mestruali, senza test genetici o esami preliminari. Prescritta perché semplice da assumere e non doveva dare problemi. Dopo 6 mesi sono stata ricoverata in fin di vita per TROMBOEMBOLIA POLMONARE.

20/03/2020 | Donna | 16
etinilestradiolo / drospirenone (30ug/3mg)
Acne/brufoli
L’ho presa per 5 mesi perché poi ho dovuto smettere dato che avevo la anti trombina troppo alta. Non avevo più la libido di sempre sembrava come se fossi tornata una bambina, seno più gonfio, ance Peggiorata in viso, crescita più lenta dei peli e ciclo comunque doloroso.

29/02/2020 | Donna | 23
Sindrome dell'ovaio policistico
Ovaio policistico E acne nodulo cistica

25/02/2020 | Donna | 23
Acne/brufoli
Salve prendo Yaz da due settimane, per il momento posso dire che e tutto bene nella norma, sto bene tranne qualche mal di pancia ma niente di preoccupante, effetti collaterali per il momento 0 Spero in questa pillola, per problemi non solo di acne ma anche di ovaio..!

09/02/2016 | Donna | 30
Contraccezione / anticoncezionali
Ho iniziato ad usare Yaz dopo anni di ginoden nel 2012 con prescrizione medica. Rispetto alla pillola precedente meno tensione mammaria, meno mal di testa... Inizialmente anche più "sgonfia"nonché molti meno sbalzi d'umore!. Negli anni poi la ritenzione pero si è consolidata molto ed i cicli, anche se brevissimi sono assai dolorosi. Inoltre negli ultimi tempi rischio di di... leggi di piùmenticarla spesso... Quindi provo a passare a Nexplanon! Spero di ridurre mal di testa, pancia e magari appena la ritenzione! Nonché il prezzo....! Comunque nel complesso Yaz è stata una fedele alleata per 4 anni !

24/02/2015 | Donna | 26
etinilestradiolo / drospirenone (20/3/3mg)
Acne/brufoli
Carissime, Ho iniziato ad assumere Yaz dopo un anno di acne intensa. Dopo il giro di svariati dermatologi i quali mi avevano prescritto le solite pomatine poco risolutive ed i soliti "antibioticuzzi" , mi sono decisa ad effettuare un'ecografia pelvica..e da li ho scoperto l'arcano: "ovaie con tendenza alla policisti". Così la mia ginecologa mi ha prescrito YAZ per 6 mes... leggi di piùi ... Yaz da subito mi ha risolto il problema dell'acne, quasi come un miracolo caduto dal cielo. Si, purtroppo qualche cicatrice mi è rimasta per via degli sfoghi precedenti..ma poter andare in giro senza un filo di trucco per me è stata una conquista non da poco. Il problema però sono stati gli effetti collaterali che mi ha portato questa pillola, ahimé, non di secondaria entità: perdita completa della libido (mi sembrava di essere tornata ad essere una bambina di 10 anni), spotting a metà ciclo .. e udite udite: Assenza di ciclo a fine mese!!! Dunque .. io ho continuato ad adoperarla per tutta la durata dei 6 mesi perché effettivamente non avere più neanche un brufolo per me è stata una grazia divina .. la nota positiva è stata che nonostante dopo abbia smesso di assumere la pillola, l'effetto benefico sotto il profilo acne si è esteso per circa un altro anno e passa. Ora mi è tornato il problema dell'acne, ma purtroppo non ho potuto farmi riprescrivere la stessa pillola, visti gli effetti collaterali che mi comportò.. pertanto la ginecologa me ne ha prescritta un'altra, che per ora purtroppo non mi sta dando gli effetti sperati che desideravo .. ma dato che è solo il primo mese di assunzione, prima di disperare attendiamo ... :(

17/12/2014 | Donna | 20
etinilestradiolo / drospirenone (30/3/3mg)
Anti-conception
Salve sono Silvia Martin volevo chiedere un consiglio. io prendo la yaz dal 2011 e ho smesso giovedì 4 dicembre 2014 perché io e il mio ragazzo ci siamo lasciati. Adesso siamo tornati assieme e volevo sapere come faccio ad iniziare il nuovo ciclo della pillola, voi sapete aiutarmi? grazie saluti

03/12/2014 | Donna | 23
Acne/brufoli
Prendo la pillola Yaz già da un anno , il medico la prescritta contro i brufoli. Posso dire che sono scomparsi tutti , anche la pelle è diventata meno grassa , sulle guance addirittura è diventata normale. La uso anche come metodo contraccettivo , non ne ho più dolori premestruali , il ciclo viene sempre regolare all'ultima pillola placebo x ogni messe e nello stesso giorn... leggi di piùo. Punti deboli: da quando la prendo ho un brutto prurito sulle gambe e braccia. Se qualcuna ha lo stesso problema e ha riuscito ha trovare una soluzione senza rinunciare alla pillola x favore me la dica!!!! Grazie :)

15/10/2014 | Donna | 39
etinilestradiolo / drospirenone (0,020/3mg)
Aritmie cardiache
Prendo la pillola yaz da più di un anno ,molto facile da prendere . Non avuto nessun effetto collaterale ma ho avuto problemi con le mestruazioni dal primo mese che l'ho presa . Andando avanti con i mesi sono sempre diminuite fino a scomparire del tutto . Nn sò se cambiarla o vedere se con il tempo le cose si possono aggiustare .

29/09/2014 | Donna | 20
etinilestradiolo / drospirenone (0,02mg/3mg)
Insomnie
salve a tutti ..prendo yaz da gia 4 anni... ora ho 20 anni... il primo mese ho sofferto di insonnia ma poi e passato tutto...l unica controindicazione e stata che ho messo su un po di ridensione idrica..x il resto va alla grande...ha fatto subito effetto gia dalla terza compressa ....

26/08/2014 | Donna | 27
Trombosi
Ho iniziato a prendere Yaz perchè consigliata dal ginecologo in quanto aiutava contro la ritenzione idrica... (secondo il ginecologo) ma dopo solo sei mesi ho avuto una trombosi ad una vena superficiale del tronco esattamente sotto il seno dx. Oltre a questo non ho avuto aumento di peso ma la ritenzione idrica di certo è aumentata.

06/10/2013 | Donna | 16
etinilestradiolo / drospirenone
Sono irrequieta. E' il primo mese che prendo la pillola Yaz, e adesso sono ai giorni di stop. Ho iniziato a prendere la pillola di testa mia, senza aspettare il ciclo e poi ho parlato col medico e la pillola inizia a fare effetto dopo un paio di mesi. Adesso sono al terzo giorno di stop e ancora non mi vengono le mestruazioni. Ho fatto sesso lo stesso con il preservativo n... leggi di piùegli ultimi mesi (giusto per precauzione), ma adesso ho paura di esser incinta.

20/09/2013 | Donna | 22
Acne/brufoli
Questa pillola mi dovrebbe aiutare per l'acne, ma davvero non è servita, anzi i brufoli mi sono anche aumentati!! In più ho avuto effetti collaterali, mi sento giù, sono stanca tutto il giorno, sono disidratata e non mi sento davvero bene con me stessa. Sono ancora all'inizio del blister, ma mi sento ogni giorno peggio. Mi fermo o continuo? Sapete dirmi se questi effetti c... leggi di piùollaterali andranno via?

07/09/2013 | Donna | 41
Embolia polmonare
Mia sorella è stata male a causa di questa pillola ed è ora in ospedale con un'embolia., così come tanti altri come leggo qui su questo sito. Consiglio davvero a tutti di NON usarla

Amoxicillina (54) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro