Esperienze con Yaz

etinilestradiolo / drospirenone

10/01/2023 | Donna | 19

17/03/2022 | Donna | 25
Dolori mestruali
Personalmente ho riscontrato degli aspetti positivi come un miglioramento della pelle e dei capelli, in più un netto aumento del seno. Al negativo invece ho notato di avere una maggiore sensibilità a livello emotivo e una mancanza quasi totale di libido, cosa che mi ha fatto scegliere di cambiare pillola. Da quando ho cambiato devo dire che fisicamente e psicologicamente m... leggi di piùi sento diversa, quella pillola mi aveva quasi trasformato in un’altra.

06/11/2021 | Donna | 22
Acne/brufoli
Ho utilizzato Yaz per circa 7\8 mesi. Mi sono trovata benissimo: nessun aumento di peso, acne sul viso scomparsa, niente più sindrome premestruale e ciclo indolore (se non per un leggero mal di testa ogni tanto) e molto corto. Ho iniziato ad assumerla per curare l'acne con molta titubanza per via della paura degli effetti collaterali ma per fortuna non ce ne sono stati! Un... leggi di piùica cosa forse una maggiore sensibilità per certe cose, ma nulla che possa avvicinarsi ad attacchi di panico o depressione come ho letto in altre recensioni.

07/04/2021 | Donna | 24
etinilestradiolo / drospirenone (30ug/3mg)
Bene o male da quando ho 16 anni ho assunto diverse pillole in quanto dopo l'anoressia, non si presentava più il ciclo. Novembre 2020, dopo 8 mesi senza, riprendo la pillola Yaz che non mi aveva mai dato problemi. Febbraio 2021, salto volontariamente il ciclo e passo al blister successivo, quindi non prendo le placebo. Li è iniziato l'inferno: attacchi di panico immotivati... leggi di più, paranoia, alienazione dalla realtà. stavo malissimo dentro e si ripercuoteva sulla mia vita di tutti i giorni, rendendomi difficile e "paurosa"qualsiasi attività. La ginecologa mi consiglia vivamente di abbandonarla. Ora sto meglio dopo due settimane, ho ancora qualche momento di smarrimento ma ogni giorno è sempre meglio del precedente! probabilmente mi è rimasta tanta paura perchè ho fatto 10 giorni di inferno. Prima di assumere la pillola informarsi bene sui rischi, io non la riprenderò mai piu.

29/11/2020 | Donna | 22
Ciclo mestruale irregolare
Ho iniziato a prendere Yaz per tre settimane e improvvisamente avvertivo tachicardia e attacchi di panico immotivati, seguiti da pianti isterici senza alcun motivo. A ciò si aggiungeva nausea e vomito. Contatto il mio ginecologo che mi dice di interrompere la pillola e di aspettare almeno 6 mesi per smaltire attraverso il ciclo tutta la me***a che mi aveva portato questa ... leggi di piùpillola. Dopo i primi tempi in cui ho smesso la situazione non migliorava, pensavo di avere qualche problema io siccome non ritenevo possibile che una pillola potesse farmi andare in depressione. Ma leggendo varie esperienze E parlando con il mio ginecologo ho capito che non ero l unica a reagire cosi. Dopo circa sei mesi da quando ho sospeso la pillola, e dopo un po di spensieratezza finalmente mi è passato tutto. Consiglio vivamente di informarsi e non fare come me sugli effetti possibili che queste pillole possono fare al nostro stato psicologico

24/08/2020 | Donna | 21
Contraccezione
Ho iniziato ad assumere Yaz a febbraio 2020, sia per scopo contraccettivo, sia per i lunghi cicli irregolari causati dall'ovaio policistico, che mi causavano dolori sia in fase ovulatoria che mestruale. Ho notato i benefici da subito: fin dal primo mese, le mestruazioni sono state regolarissime, riducendo i dolori dei quali soffrivo e gli sbalzi d'umore. Pochi gli effetti ... leggi di piùcollaterali, magari un po' di ritenzione idrica che è forse più collegata al fatto che bevo poco. Per me Yaz è stata una scoperta, e difficilmente ci rinuncerò molto presto. È stata anche molto utile dal punto di vista psicologico, poiché in passato, dopo aver avuto rapporti (comunque protetti), mi preoccupavo del fatto che il profilattico potesse essersi rotto o che ci fossero stati altri elementi a causare una gravidanza indesiderata, attendendo l'arrivo del flusso con ansia e preoccupazione irrazionali. Ogni donna, comunque, reagisce in maniera diversa: si tratta in ogni caso di un medicinale, e prima della prescrizione è importante rivolgersi a dei professionisti competenti, che non sottovalutino nulla.

19/08/2020 | Donna | 24
etinilestradiolo / drospirenone (20ug/3mg)
Arianna, 24 anni, 45kg ,150cm ; ho iniziato presto i rapporti sessuali e la pillola ,oltre all evitare gravidanze indesiderate, mi ha aiutata a regolare il ciclo, che in precedenza durava più di 7 giorni ed era molto doloroso. Ora il ciclo mi dura 3/4 giorni e il dolore è drasticamente diminuito, così tanto da fare a meno di buscofen e gli altri medicinali per i dolori m... leggi di piùestruali.

26/03/2020 | Donna | 20
Dolori mestruali
Ho preso Yaz per sei mesi. La ginecologa me l ha prescritta per i dolori mestruali, senza test genetici o esami preliminari. Prescritta perché semplice da assumere e non doveva dare problemi. Dopo 6 mesi sono stata ricoverata in fin di vita per TROMBOEMBOLIA POLMONARE.

20/03/2020 | Donna | 16
etinilestradiolo / drospirenone (30ug/3mg)
Acne/brufoli
L’ho presa per 5 mesi perché poi ho dovuto smettere dato che avevo la anti trombina troppo alta. Non avevo più la libido di sempre sembrava come se fossi tornata una bambina, seno più gonfio, ance Peggiorata in viso, crescita più lenta dei peli e ciclo comunque doloroso.

29/02/2020 | Donna | 23
Sindrome dell'ovaio policistico
Ovaio policistico E acne nodulo cistica

25/02/2020 | Donna | 23
Acne/brufoli
Salve prendo Yaz da due settimane, per il momento posso dire che e tutto bene nella norma, sto bene tranne qualche mal di pancia ma niente di preoccupante, effetti collaterali per il momento 0 Spero in questa pillola, per problemi non solo di acne ma anche di ovaio..!

09/02/2016 | Donna | 30
etinilestradiolo / drospirenone (20ug/3mg)
Ho iniziato ad usare Yaz dopo anni di ginoden nel 2012 con prescrizione medica. Rispetto alla pillola precedente meno tensione mammaria, meno mal di testa... Inizialmente anche più "sgonfia"nonché molti meno sbalzi d'umore!. Negli anni poi la ritenzione pero si è consolidata molto ed i cicli, anche se brevissimi sono assai dolorosi. Inoltre negli ultimi tempi rischio di di... leggi di piùmenticarla spesso... Quindi provo a passare a Nexplanon! Spero di ridurre mal di testa, pancia e magari appena la ritenzione! Nonché il prezzo....! Comunque nel complesso Yaz è stata una fedele alleata per 4 anni !

24/02/2015 | Donna | 26
etinilestradiolo / drospirenone (20/3/3mg)
Acne/brufoli
Carissime, Ho iniziato ad assumere Yaz dopo un anno di acne intensa. Dopo il giro di svariati dermatologi i quali mi avevano prescritto le solite pomatine poco risolutive ed i soliti "antibioticuzzi" , mi sono decisa ad effettuare un'ecografia pelvica..e da li ho scoperto l'arcano: "ovaie con tendenza alla policisti". Così la mia ginecologa mi ha prescrito YAZ per 6 mes... leggi di piùi ... Yaz da subito mi ha risolto il problema dell'acne, quasi come un miracolo caduto dal cielo. Si, purtroppo qualche cicatrice mi è rimasta per via degli sfoghi precedenti..ma poter andare in giro senza un filo di trucco per me è stata una conquista non da poco. Il problema però sono stati gli effetti collaterali che mi ha portato questa pillola, ahimé, non di secondaria entità: perdita completa della libido (mi sembrava di essere tornata ad essere una bambina di 10 anni), spotting a metà ciclo .. e udite udite: Assenza di ciclo a fine mese!!! Dunque .. io ho continuato ad adoperarla per tutta la durata dei 6 mesi perché effettivamente non avere più neanche un brufolo per me è stata una grazia divina .. la nota positiva è stata che nonostante dopo abbia smesso di assumere la pillola, l'effetto benefico sotto il profilo acne si è esteso per circa un altro anno e passa. Ora mi è tornato il problema dell'acne, ma purtroppo non ho potuto farmi riprescrivere la stessa pillola, visti gli effetti collaterali che mi comportò.. pertanto la ginecologa me ne ha prescritta un'altra, che per ora purtroppo non mi sta dando gli effetti sperati che desideravo .. ma dato che è solo il primo mese di assunzione, prima di disperare attendiamo ... :(

17/12/2014 | Donna | 20
etinilestradiolo / drospirenone (30/3/3mg)
Anti-conception
Salve sono Silvia Martin volevo chiedere un consiglio. io prendo la yaz dal 2011 e ho smesso giovedì 4 dicembre 2014 perché io e il mio ragazzo ci siamo lasciati. Adesso siamo tornati assieme e volevo sapere come faccio ad iniziare il nuovo ciclo della pillola, voi sapete aiutarmi? grazie saluti

03/12/2014 | Donna | 23
etinilestradiolo / drospirenone
Acne/brufoli
Prendo la pillola Yaz già da un anno , il medico la prescritta contro i brufoli. Posso dire che sono scomparsi tutti , anche la pelle è diventata meno grassa , sulle guance addirittura è diventata normale. La uso anche come metodo contraccettivo , non ne ho più dolori premestruali , il ciclo viene sempre regolare all'ultima pillola placebo x ogni messe e nello stesso giorn... leggi di piùo. Punti deboli: da quando la prendo ho un brutto prurito sulle gambe e braccia. Se qualcuna ha lo stesso problema e ha riuscito ha trovare una soluzione senza rinunciare alla pillola x favore me la dica!!!! Grazie :)

15/10/2014 | Donna | 39
etinilestradiolo / drospirenone (0,020/3mg)
Aritmie cardiache
Prendo la pillola yaz da più di un anno ,molto facile da prendere . Non avuto nessun effetto collaterale ma ho avuto problemi con le mestruazioni dal primo mese che l'ho presa . Andando avanti con i mesi sono sempre diminuite fino a scomparire del tutto . Nn sò se cambiarla o vedere se con il tempo le cose si possono aggiustare .