Yaz

etinilestradiolo / drospirenone

20/03/2020

Acne/brufoli

L’ho presa per 5 mesi perché poi ho dovuto smettere dato che avevo la anti trombina troppo alta. Non avevo più la libido di sempre sembrava come se fossi tornata una bambina, seno più gonfio, ance Peggiorata in viso, crescita più lenta dei peli e ciclo comunque doloroso.
29/02/2020

Sindrome dell'ovaio policistico

Ovaio policistico E acne nodulo cistica
25/02/2020

Acne/brufoli

Salve prendo Yaz da due settimane, per il momento posso dire che e tutto bene nella norma, sto bene tranne qualche mal di pancia ma niente di preoccupante, effetti collaterali per il momento 0 Spero in questa pillola, per problemi non solo di acne ma anche di ovaio..!
09/02/2016

Contraccezione / anticoncezionali

Ho iniziato ad usare Yaz dopo anni di ginoden nel 2012 con prescrizione medica. Rispetto alla pillola precedente meno tensione mammaria, meno mal di testa... Inizialmente anche più "sgonfia"nonché molti meno sbalzi d'umore!. Negli anni poi la ritenzione pero si è consolidata molto ed i cicli, anche se brevissimi sono assai dolorosi. Inoltre negli ultimi tempi rischio di di... leggi di piùmenticarla spesso... Quindi provo a passare a Nexplanon! Spero di ridurre mal di testa, pancia e magari appena la ritenzione! Nonché il prezzo....! Comunque nel complesso Yaz è stata una fedele alleata per 4 anni !
24/02/2015

Acne/brufoli

Carissime, Ho iniziato ad assumere Yaz dopo un anno di acne intensa. Dopo il giro di svariati dermatologi i quali mi avevano prescritto le solite pomatine poco risolutive ed i soliti "antibioticuzzi" , mi sono decisa ad effettuare un'ecografia pelvica..e da li ho scoperto l'arcano: "ovaie con tendenza alla policisti". Così la mia ginecologa mi ha prescrito YAZ per 6 mes... leggi di piùi ... Yaz da subito mi ha risolto il problema dell'acne, quasi come un miracolo caduto dal cielo. Si, purtroppo qualche cicatrice mi è rimasta per via degli sfoghi precedenti..ma poter andare in giro senza un filo di trucco per me è stata una conquista non da poco. Il problema però sono stati gli effetti collaterali che mi ha portato questa pillola, ahimé, non di secondaria entità: perdita completa della libido (mi sembrava di essere tornata ad essere una bambina di 10 anni), spotting a metà ciclo .. e udite udite: Assenza di ciclo a fine mese!!! Dunque .. io ho continuato ad adoperarla per tutta la durata dei 6 mesi perché effettivamente non avere più neanche un brufolo per me è stata una grazia divina .. la nota positiva è stata che nonostante dopo abbia smesso di assumere la pillola, l'effetto benefico sotto il profilo acne si è esteso per circa un altro anno e passa. Ora mi è tornato il problema dell'acne, ma purtroppo non ho potuto farmi riprescrivere la stessa pillola, visti gli effetti collaterali che mi comportò.. pertanto la ginecologa me ne ha prescritta un'altra, che per ora purtroppo non mi sta dando gli effetti sperati che desideravo .. ma dato che è solo il primo mese di assunzione, prima di disperare attendiamo ... :(
17/12/2014

Anti-conception

Salve sono Silvia Martin volevo chiedere un consiglio. io prendo la yaz dal 2011 e ho smesso giovedì 4 dicembre 2014 perché io e il mio ragazzo ci siamo lasciati. Adesso siamo tornati assieme e volevo sapere come faccio ad iniziare il nuovo ciclo della pillola, voi sapete aiutarmi? grazie saluti
03/12/2014

Acne/brufoli

Prendo la pillola Yaz già da un anno , il medico la prescritta contro i brufoli. Posso dire che sono scomparsi tutti , anche la pelle è diventata meno grassa , sulle guance addirittura è diventata normale. La uso anche come metodo contraccettivo , non ne ho più dolori premestruali , il ciclo viene sempre regolare all'ultima pillola placebo x ogni messe e nello stesso giorn... leggi di piùo. Punti deboli: da quando la prendo ho un brutto prurito sulle gambe e braccia. Se qualcuna ha lo stesso problema e ha riuscito ha trovare una soluzione senza rinunciare alla pillola x favore me la dica!!!! Grazie :)
15/10/2014

Aritmie cardiache

Prendo la pillola yaz da più di un anno ,molto facile da prendere . Non avuto nessun effetto collaterale ma ho avuto problemi con le mestruazioni dal primo mese che l'ho presa . Andando avanti con i mesi sono sempre diminuite fino a scomparire del tutto . Nn sò se cambiarla o vedere se con il tempo le cose si possono aggiustare .
29/09/2014

Insomnie

salve a tutti ..prendo yaz da gia 4 anni... ora ho 20 anni... il primo mese ho sofferto di insonnia ma poi e passato tutto...l unica controindicazione e stata che ho messo su un po di ridensione idrica..x il resto va alla grande...ha fatto subito effetto gia dalla terza compressa ....
26/08/2014

Trombosi

Ho iniziato a prendere Yaz perchè consigliata dal ginecologo in quanto aiutava contro la ritenzione idrica... (secondo il ginecologo) ma dopo solo sei mesi ho avuto una trombosi ad una vena superficiale del tronco esattamente sotto il seno dx. Oltre a questo non ho avuto aumento di peso ma la ritenzione idrica di certo è aumentata.
06/10/2013

Yaz (etinilestradiolo / drospirenone)

Sono irrequieta. E' il primo mese che prendo la pillola Yaz, e adesso sono ai giorni di stop. Ho iniziato a prendere la pillola di testa mia, senza aspettare il ciclo e poi ho parlato col medico e la pillola inizia a fare effetto dopo un paio di mesi. Adesso sono al terzo giorno di stop e ancora non mi vengono le mestruazioni. Ho fatto sesso lo stesso con il preservativo n... leggi di piùegli ultimi mesi (giusto per precauzione), ma adesso ho paura di esser incinta.
20/09/2013

Acne/brufoli

Questa pillola mi dovrebbe aiutare per l'acne, ma davvero non è servita, anzi i brufoli mi sono anche aumentati!! In più ho avuto effetti collaterali, mi sento giù, sono stanca tutto il giorno, sono disidratata e non mi sento davvero bene con me stessa. Sono ancora all'inizio del blister, ma mi sento ogni giorno peggio. Mi fermo o continuo? Sapete dirmi se questi effetti c... leggi di piùollaterali andranno via?
07/09/2013

Embolia polmonare

Mia sorella è stata male a causa di questa pillola ed è ora in ospedale con un'embolia., così come tanti altri come leggo qui su questo sito. Consiglio davvero a tutti di NON usarla
25/06/2013

Yaz (etinilestradiolo / drospirenone)

Prendo questa pillola contro i cambi di umore, ma non ho ancora nessun risultato purtroppo. Gli effetti collaterali: stanchezza estrema, sete, bocca secca, nausea forte, bruciore di stomaco. Per il resto niente di speciae. Il prezzo è anche abbastanza buono per la confezione da 3 mesi. Le pillole bianche sono come placebo, quindi potete anche evitare di prenderle, la setti... leggi di piùmana di stop non è obbligatoria. Questa è ritenuta esser spesso una delle pillole più leggere che esistano. Utilizzo: contro l'acne, la depressione e i dolori mestruali, perdite abbondanti, anemia, sbalzi d'umore, vita instabile, debolezza, dolore, ecc.
06/06/2013

Emicrania

Il 5 di giugno ho iniziato con la Yaz e mi ha è stata prescritta perchè ogni volta 1 settimana prima del ciclo stavo sempre malissimo con forti mal di testa. Adesso spero che prendendo questa compressa il problema si risolva, ma leggendo le varie reazioni di embolie polmonari e altri problemi, mi chiedo se è davvero una cosa positiva prendere questa pillola! Per quanto r... leggi di piùiguarda l'efficacia, gli effetti collaterali, ecc non posso ancora dire niente, bisogna aspettare un po' prima di poterlo dire.
13/03/2013

Endometriosi

Sono 2 anni e mezzo che prendo la Yaz e sono davvero soddisfatta. Le mie mesutrazioni si sono regolarizzate e quasi non ho più l'endometriosi. Gli effetti collateri non sono gravi: i miei seni sonon un po' più pesanti e tutto qui! Poi ho perso 5 kg grazie alla pillola.

Amoxicillina (53) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro