malattia

Si compone di:
Disturbi d'ansia (38)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: ansia / attacchi di panico

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: ansia / attacchi di panico

Diazepam

08/07/2020 | Uomo | 21
diazepam
Sonnifero. Non so gli altri per cosa lo usino, ma io l'ho sempre usato per dormire.

08/07/2020 | Uomo | 21
alprazolam
Ho iniziato ad assumere lo xanax per disintossicarmi da altre sostanze, ne prendevo una quantità variabile quando le "pulsioni" si presentavano (chi ci è passato sa di cosa parlo). A volte faceva il suo dovere a volte no. Personalmente non ho mai avuto problemi di dipendenza dallo stesso, sarà per l'utilizzo irregolare che ne facevo ma comunque al momento l'ultimo scatolo ... leggi di piùè a prendere polvere.

07/07/2020 | Donna | 26
sertralina
io ho provato a prenderlo qualche anno fa in Inghilterra...raga allucinante ...centraline in pastiglia!!! mi avevano detto che sarebbe stata una cura di un anno...beh mi e’ bastata una pasticca per rimanerci sotto...mi venivano svenimenti...tachicardia continua ...nausea ...ansia sempre più forte..paura di rimanere da sola in casa!! problemi alla vista... Insomma un disast... leggi di piùro ...interrotto immediatamente il farmaco!! Ora uso un farmaco blando ma efficace!!! gestisco la mia ansia meglio che posso!!! Ci sono momenti dove e’ facile e momenti dove invece si fa sentire...ma basta capirla sta ansia e capire come poterla scacciare!! Ragazzi io con questo farmaco mai più. Tanti auguri a tutti ...e forza che ce la faremo!!

Lorazepam

19/06/2020 | Uomo | 73
lorazepam
Soffro da un po' di tempo di ansia e nei due ultimi mesi l'ansia è divenuta severa con attacchi di panico terribili della durata di almeno mezz'ora in cui mi sento quasi di morire (cuore accelerato, fame d'aria, severa irrequietezza , tremori e sudorazione, battito di denti). Prendevo prima Lexotan gocce e poi Xanax 0,25 (2 cp al giorno) e Halcion 250 per dormire, causa ... leggi di piùinsonnia grave. Il Lexotan mi faceva poco, il Xanax ha funzionato fino a che l'ansia non è divenuta più prepotente con gli attacchi di panico. Dopo due giorni e notti di tachicardia, fame d'aria e tremori ho ricontattato il mio medico (che mi ha in cura) che mi ha detto: lascia lo Xanax e prendi subito una pasticca di Tavor 1mg ed un'altra oggi pomeriggio dopo circa 7 ore. Poi domani ci risentiamo. Ha funzionato, oggi mi sento meglio, lo stomaco si è riaperto ed ho rimangiato dopo 2 giorni di nausea e digiuno. Certo il problema rimane lì, ma oggi non ho trascorso i due precedenti giorni e notti in bianco terribili (l'Halcion con lo stato d'ansia non faceva effetto). Inoltre la settimana prossima ho un appuntamento con lo specialista neurologo, psichiatra e psicologo ... spero di uscire da questo tunnel

09/06/2020 | Uomo | 52
alprazolam
Ormai sono quasi 2 anni che lo prendo sempre la stessa dose in gocce 13 gocce al giorno ma lo prendo solo quando inizia l´attacco di panico, e questo succede a ogni ora del giorno, spesso di notte, dopo mi passa tutto, peccato che l´effetto duri poco.Farmaco numero 1, solo con questo vado avanti perche´funziona, ho provato anche altre Benzo tipo Diazepam,ma era come bere... leggi di più acqua fresca non mi facevano niente,anzi mi sentivo piu´scosso. Il mio Psichiatra dice di smettere subito, ma gli rispondo non e´che a me piace prendere lo Xanax, il motivo e´che e´l´unico che mi fa star bene, sempre meglio che convivere con questi maledetti attacchi di panico.

Primolut Nor

04/06/2020 | Donna | 49
noretisterone
Ho inizato a prendere questo farmaco a causa di una forte emorragia che mi aveva costretta a ricorrere al Pronto Soccorso nel 2018, in seguito alla quale sono stata ricoverata e messa di fronte alla scelta di fare questa cura o di essere operata per asportare l'utero. Sono due anni che prendo il Primolut Nor e devo dire che per quanto riguarda la sua efficacia non ho nul... leggi di piùla da obiettare, in quanto mi blocca l'emorragia nel giro di due giorni. Solamente che gli effetti collaterali sono quasi insopportabili. Giusto qualche giorno fa ho avuto un terribile attacco d'ansia, con mancanza di respiro, formicolio in tutto il corpo e tremori quasi simili a convulsioni. Ho dovuto ricorrere di nuovo al 118. Dopo l'assunzione di un ansiolitico e la rassicurazione degli operatori del 118, ho iniziato a calmarmi, senza prima incorrere in un pianto liberatorio che, purtroppo, è stato causato anche da un grave peso emotivo che mi porto appresso da qualche tempo.

27/05/2020 | Donna | 62
sertralina
Soffro di attacchi di panico e il Neurologo mi ha prescritto XANAX,SERTALINA 50 mg, Lorazepam ..ma io stò male. Ho iniziato con 1/4 di Sertalina e stò da cani, Cosa fare???? Credo che mi abbia imbottito di troppi psicofarmaci

Alprazolam

24/05/2020 | Donna | 37
alprazolam
Avete ragione e' veramente efficace contro gli attachi d'ansia , si riesce a controllarli meglio dopo l'assunzione della pillola c'e' un sollievo. Ne faccio uso ogni giorno ma il dosaggio che prendo e' veramente basso. Quindi lo prendo senza ricetta medica da freeviagranow.com quando ne ho di bisogno

17/05/2020 | Donna | 29

17/05/2020 | Donna | 35
paroxetina
Ho iniziato la cura con daparox e Xanax xche ho ansia,attacchi di panico,non dormo la notte e ho gonfiore Alla pancia che mi Porta a fare "ruttini".Volevo sapere se veramente puo' andar bene questa cura xche il problems persiste ancora,anche se sto prendendo queste pasticche.

17/05/2020 | Uomo | 45
alprazolam
Soffro da 5 anni di Attacchi di panico dirti e disturbi di Andia generalizzata scaturiti dal primo violento attacco di panico. La psicoterapia non è stata di grande utilità mentre l’assunzione dello XANAX è risultata immediatamente efficace (15 gocce tre volte al giorno, ore 10-16-22). L’ho assunto la prima volta dopo il primo attacco di 5 anni fa per 15 giorni sospendend... leggi di piùolo gradualmente e sono poi stato bene. Dopo un anno circa a causa dello stress e dell’ansia di cui ho sempre sofferto ma che era diventata troppo generalizzata è invalidante, ho ripreso sempre su consiglio medico 10 gocce al mattino e 10 alla sera ma ho avuto poi improvvisi lutti che mi hanno peggiorato la situazione psicologica che come detto la psicoterapia non ha poi così aiutato. Oggi prendo queste 45 gocce quotidiane suddivise in tre momenti della giornata che sembrano ormai da un mese avermi totalmente riconsegnato una vita normale. So però, anche ha detta del mio medico che dovrò effettuare uno scalaggio a partire dal mese prossimo, il suo consiglio è togliere una goccia ogni tre giorni cominciando dalla dose mattutina, per poi toglierla a quella c’è tra le e quindi a quella serale (in pratica ogni 9 giorni si riduce la terapia di 3 gocce rispetto alle 45)... devo fare così, via via fino a sospenderlo ma già so che subito gli effetti della dimnuizione, tuttavia se mi troverò in difficoltà rimarrò su consiglio del medico al numero di gocce a cui sono arrivato anche più di tre giorni, affrontando gli effetti collaterali del momento fino a cercare di superarli per riprendere lo scalaggio. Sarà dura, ma ciò che mi tranquillizza è che in fondo dei conti con questo farmaco alla fine posso stare bene. A proposito, la cura con gli antidepressivi lasciatela stare se si tratta soltanto di attacchi di panico e ansia, gli ansiolitici come lo XANAX aiutano bene ma certo non si può prendere sempre. Tanto chi è affetto da ansia e panico non ne esce mai, prima o poi torna a farci i conti, tanto vale cercare di fare quello che si può prendendo meno medicinali possibili. Se la psicologia non aiuta, lasciate stare Neurologi e Psichiatri che aumentano soltanto le medicine da prendere e basta (ripeto, questo solo se si tratta di banali Attacchi di panico continui e ansia generalizzata come nel mio caso, altrimenti Neurologi e Psichiatri hanno assolutamente le loro fondamentali competenze!).

Cymbalta

16/05/2020 | Donna | 47
duloxetina
Prendo La duloxetina da alcuni mesi, dopo aver passato 3 anni con sertralina che sinceramente mi ha aumentato spaventosamente l'ansia. Devo dire che con Cymbalta, questo disturbi è notevolmente migliorato. Solo che ho frequenti sudorazioni notturne e diurne, vampate di calore, che nonostante coincidano con il periodo della menopausa, ho 47 anni, credo siano veramente ecce... leggi di piùssive. Inoltre sono una donna molto attiva fisicamente, e sempre stata magrissima , una condizione che mantenevo con dieta e attività fisica, ma da quando assumo questo farmaco pur avendo aumentato le mie sessioni sportive e pur mantendo un regime alimentare a ridosso dell'anoressia, continuo ad ingrassare, il mio girovita è lievitato e non riesco a tornare al mio peso. Qualcun altro ha avuto problemi simili? Non so poi

10/05/2020 | Uomo | 44
alprazolam
Salve a tutti, sono piu' di due mesi che sono chiuso in casa come sicuramente tanti di voi, tornato dall'inghilterra appena prima il lockdown, assumo lo xanax da un paio di mesi, 5 gocce la mattina 5 pomeriggio e 5 sera prima di andare a letto, vorrei smetterlo, sapete se e' facile smettere e come smettere? La dose che prendo e' alta o bassa? Ringrazio tutti voi in anticip... leggi di piùo

02/05/2020 | Donna | 35
sertralina
Quanto ci ha messo a fare la sertralina.. A me ha sempre funzionato a 50 nel giro di un mese ora un mese e ancora ansia

Efexor

28/04/2020 | Donna | 29
venlafaxina
Salve Volevo un opinione su questo medicinale. Sto assumendo al momento la sertralina da un paio di mesi con pochi effetti benefici, nel primo mese mi sembrava quasi tutto uguale forse qualche passo positivo ma adesso ho di nuovo forte ansia con attacchi di panico che si manifestano in svariati modi, dispnea, acufeni, tremori.. la situazione che stiamo vivendo del coronav... leggi di piùirus ha fatto esplodere l’ansia e l’ipocondria con attacchi di panico che per motivi complessi e personali mi portavo dietro da un po. La mia psichiatra mi ha adesso consigliato di sostituire la sertralina con l’effexor dicendomi che probabilmente e’ la molecola che fa piu’ al mio caso dato che sono paralizzata non riesco a tornare a lavoro ( da premettere che sono infermiera anche nonostante la mia ipocondria e prima il mio lavoro era la mia cura). Dovrei iniziare a ridurre la sertralina prendendo per la prima settimana l effexor alla sera 37.5 e poi dopo una settimana solo 75mg al mattino togliendo la sertralina. Qualcuno che l ha gia fatto sa darmi qualche parere? Grazie in anticipo

Paroxetina

18/04/2020 | Uomo | 65
paroxetina
Gentile signora, lo specialista di riferimento per il suo disturbo non è il neurologo ma lo psichiatra. Quindi, se vuole un parere più professionale e qualificato deve contattare uno psichiatra. Non specifica il dosaggio, ma se ne prende solo 20 mg che è la dose minima efficace potrebbe non avere tutti i benefici che il farmaco può darle. Se è così può tranquillamente aum... leggi di piùentare il dosaggio, gradualmente, fino a 50mg così come è chiaramente illustrato nel bugiardino. Voglio dire che se a 20mg il risultato non è ampiamente soddisfacente non si deve cambiare farmaco, ma aumentarlo fino al dosaggio massimo consentito di50 mg da raggiungere gradualmente. Solo dopo 2 o 3 mesi a dosaggio pieno si potrà dare un giudizio qualificato sull'efficacia del farmaco. Questo è tutto quanto è riportato dai migliori trattati di psicofarmacologia. Se decidesse di aumentare gradualmente fino al dosaggio massimo mi piacerebbe conoscerne l'esito.

Escitalopram

15/04/2020 | Uomo | 35
escitalopram
Buongiorno,dopo un forte periodo di stress al lavoro,la prima volta mentre camminavo veloce con la mía compagna,mi sono bloccato da una forte sensazione,difficile da descrivere,e come se mi sono ingolfato, non camminavo piu avevo paura di un malore,e ci siamo fermati su una panchina,il malore non e arrivato,e piano piano tornammo a casa,al lavoro ero sempre piu stressato,e... leggi di più mi venivano attacchi di pánico e pianto, bruttissimo dopo vari tentativo col médico curante,Ho deciso di parlare con lo psiquiatra,mi incomincia a dare,10 mg per stare concentrato e pensare meglio,Sto meglio si pero ora vorrei lasciarlo,stiamo cercando di fare un Bambino e non mi sentó al cento con il mio desiderio.qualcuno ha lasciato gradualmente questo fármaco?

Entact

14/04/2020 | Donna | 30
escitalopram
Ho iniziato ad usare entact a seguito di attacchi di panico e stato d’ansia continuo. Devo dire che sono riuscita a rimanere sempre con la dose minima di partenza e fortunatamente sento di essermi riappropriata della mia vita. Ora è il momento di toglierlo piano piano, speriamo bene il dopo!

Cymbalta

13/04/2020 | Uomo | 69
duloxetina
Soffrivo di ansia e attacchi di panico frequenti con dolori nevralgici acuti come fitte trapassanti toraciche. Sono più di 20 anni che assumo questo farmaco in dose da 30 mg. e questi effetti sono praticamente scomparsi, però ho notato un leggero aumento di aggressività e scatti di nervosismo incontrollati. La cosa più fastidiosa rimangono dolori ossei e muscolari associ... leggi di piùati ad intenso prurito soprattutto nelle parti intime e soprattutto notturno.

En

07/04/2020 | Uomo | 34
delorazepam
Nessun cambiamento riscontrato.

Lexotan

07/04/2020 | Uomo | 34
bromazepam
Sintomi completamente scomparsi....Sono veramente soddisfatto...ovviamente sono seguito da un medico, per questo non lo consiglierei in quanto funziona per me ma potrebbe non essere lo stesso per qualcun altro.

03/04/2020 | Donna | 22
sertralina
Salve, io soffrivo di attacchi di panico che mi hanno portato al pronto soccorso diverse volte perché mi sentivo soffocare.. la mia paura era quella di morire... con questo farmaco dopo vari effetti collaterali non facili da gestire e proseguendo la mia vita come sempre mi è passata qualsiasi cosa. Dopo piu di un anno ho smesso.. e adesso con la situazione in atto del coro... leggi di piùnavirus rinchiusa in casa mi sono riiniziati gli attacchi di panico e la riprendo, sarà perche appunto son a casa ma sento molto di più i suoi effetti collaterali.. sotto alcuni aspetti ha già risolto sotto altri no.. ma è solo una settimana.. ci vuole tempo... ma funziona

02/04/2020 | Uomo | 44

Anafranil

16/03/2020 | Donna | 42
clomipramina
Prenso anafranil da 75 da 19 giorni a rilascio prolungato ma io continuo ad avere ansia che mi fa mancare il fiato. In passato mi fece bene perché feci dei lavaggi per 15 giorni ma ora non vedo miglioramenti e sono sfiduciata.Grazie a chi mi risponderà

Diazepam

02/03/2020 | Uomo | 37
diazepam
Diazepam(Valium) lo ritengo ancora il migliore ansiolitico in circolazione

Roipnol

02/03/2020 | Uomo | 37
flunitrazepam
Flunitrazepam la benzodiazepina secondo me più potente che hanno fatto... Lo dico sinceramente io l'ha usavo solo per scopo ricreativo e non ho più trovato una benzodiazepina così... Ora è quasi impossibile farsela prescrivere, ci vuole la tripla ricetta rossa, e probabilmente è meglio così...

27/02/2020 | Donna | 40
paroxetina
Buongiorno sto assumendo daparox da 10 gg da domani arrivo a 8 gocce e da li devo stabilizzarmi al massimo arrivare a 10mg. Per adesso sonnolenza o tachicardia tutte le volte che aumento di una goccia. La mia domanda e’ quando stabilizzo le goccie finiranno gli effetti collterali e inizieranno i benefici?

26/02/2020 | Uomo | 20
paroxetina
DAPAROX COMPRESSE Salve a tutti! Per colpa di eventi stressanti che mi hanno traumatizzato tanto psicologicamente (attacco di panico di una amica che mi ha spaventato e impressionato tanto,ictus alla madre di una mia grande amica e morte improvvisa della madre di un amico mio d’infanzia,dove io ho assistito con i miei occhi a questi 3 eventi brutti..) e mi hanno scaturi... leggi di piùto un disturbo di panico e da quando un giorno mentre ero con amici mi è venuto un mini attacco di ansia forte/panico per colpa di un farmaco (che veniva preso gradualmente),non mi va di uscire da casa ed adesso è subentrata un’apatia brutta (per niente voglia di uscire, non ho stimoli, motivazione, non provo emozioni, umore basso). Leggo anche sempre su internet per cercare sempre certezze sul mio stato..e così tranquillizzarmi.. Mi suggestiono facilmente ma molto di meno rispetto a prima e somatizzo quasi tutto.. Il mio psichiatra mi ha detto che non ho bisogno di psicoterapia ma solo di seguire questa cura che mi ha prescritto e di avere pazienza che ne usciró! Dice che mi è rimasto acceso nel cervello il “campanellino d’allarme” che mi crea un costante panico e ansia per qualsiasi situazione così mi ha prescritto insieme al TRITTICO GOCCE (3 volte al dì a dose bassa per attenuare l’ansia) e all’OLANZAPINA LILLY, il daparox compresse da 20 mg. Lo prendo da 3 settimane ma ho iniziato con una dose bassissima (un quarto al giorno per 4 giorni), poi mezza al giorno sempre per 4 giorni, poi mezza la mattina e un quarto il pomeriggio,poi mezza la mattina e mezza il pomeriggio,poi una la mattina e un quarto il pomeriggio e adesso sono a una la mattina e mezza il pomeriggio(ho iniziato da ieri), sono salito gradualmente... come effetti indesiderati sto avendo (ma sopportabili): nervosismo, confusione,più ansia... Lui dice che devono passare 14 giorni dalla dose piena (cioè questa che sto facendo adesso) ma a volte mi demoralizzo e penso “spero che sia questa la cura..” “Ma tornerò come a prima?” I miei mi spiegano sempre di stare tranquillo e che ci vuole tempo... il daparox dopo quanto ha i suoi effetti positivi? PS: sono stato sempre un ragazzo ansioso geneticamente (mia madre),con carattere abbastanza sensibile ,ma comunque allegro,positivo e tutto.. Mi demoralizzo di più perché mi vedo così (il contrario di com’ero prima).. COL DAPAROX SE NE VA QUESTA BRUTTA APATIA E SOPRATUTTO SI AGGIUSTA L’UMORE? Vi prego tranquillizzatemi...

21/02/2020 | Donna | 40
paroxetina
Buongiorno soffro di ansia e attacchi di panico da anni che combatto con lo xanax ma ultimamente con il mio psicoterapeuta abbiamo deciso di inserire gocce di daparox e piu il la togliere quindi lo xanax. Ho iniziato da due goccce e sono arrivata a 4 e da lunedi inizio con 5 mg al giorno x una settimana . Da oggi inizio ad avere forte sonnolenza. So che ci vuole tempo prim... leggi di piùa che i benefici arrivino la mia speranza che gia’ con 5mg essendo molto sensibile ai farmaci iniziano a farmi effetto positivo e basta effetti negativi. Se qualcuno ha avuto la mia stessa terapia se mi scrive in modo da tranquillizzarmi che sono un po spaventata. Grazie

20/02/2020 | Donna | 61
alprazolam
È da 20 anni che lo prendo prima 3 volte al giorno poi sono passata a 1 volta ma sono convinta che se non lo prendo sto bene lo stesso. È l unico che mi ha fatto passare gli attacchi di panico

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (459)
Ansia / attacchi di panico (353)
Contraccezione / anticoncezionali (174)
Pressione alta/ipertensione (172)
Allergie (143)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (134)
Acne/brufoli (126)
Insonnia (112)
Emicrania (111)
Smettere di fumare (110)
Ansia (100)
Depressione cronica (92)
Attacchi di panico (91)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (91)
Asma (89)
Diabete tipo 2 (75)