malattia

Si compone di:
Disturbi d'ansia (51)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: ansia / attacchi di panico

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: ansia / attacchi di panico

Prozac

24/09/2022 | Donna | 50
Facilità d'impiego
Salve Dopo l'ennesimo attacco di panico e quella sensazione di vuoto che non riuscivo a colmare tanto di aver voglia e bisogno di piangere, il mio psichiatra mo ha prescritto il Prozac. In teoria per vederne gli effetti bisognerebbe attendere le due settimane canoniche, ma io mi sono accorta subito del miglioramento: sono più tranquilla, non ho piu voglia di piangere, s... leggi di piùono più "centrata" la sensazione di confusione perenne è scomparsa. L'unico effetto collaterale che non è citato danessuna parte è l'aumento di appetito, che non sarebbe un problema se già non prendessi la mirtazapina per dormire. Insomma, per il momento tutto positivo, posso finalmente dire di star bene e i problemi si ridimensionano. In bocca al lupo

Elopram

03/09/2022 | Donna | 43
citalopram
Facilità d'impiego
Ho iniziato a prendere Elopram a seguito di una estate passata con forte ansia e attacchi di panico. A causa di ciò non sono riuscita a fare nemmeno un piccolo viaggio con la famiglia e ho dovuto rinunciare per la paura di allontanarmi da casa e dormire fuori. Questo mi ha causato mancanza di fiducia in me stessa, forte delusione e una lieve depressione. Ho iniziato con au... leggi di piùmentate una goccia al giorno fino a 10, sono stata bene per un periodo ma poi ho dovuto aumentare a 12,14 e 16 gocce. In compendio però sono riuscita a fare 3 weekend nella Kia regione , e poi con 16 gocce finalmente mi sono tolta tutta L’ ansia anticipatori di dosso e i pensieri ossessivi e sono riuscita a partire per 1 settimana molto lontana da casa! Adesso che ho raggiunto il mio obiettivo mi sento molto tranquilla e serena e ho deciso di scalarlo. In una settimana ho ridotto di 2 gocce tornando a 14 e presto ridurrò ancora. Nessun effetto collaterale solo sonnolenza.

Sereupin

09/08/2022 | Uomo | 55
Paroxetina Cloridrato
Facilità d'impiego
Quello che posso consigliare a un giovane che abbia un attacco di panico (a me sono iniziati a 22 anni e adesso ne ho 56!) è di rivolgersi subito a uno psichiatra (non al neurologo nè il medico di base) o anche uno psicologo e iniziare subito una terapia strutturata senza temere l'assunzione di farmaci. Non posso consigliare il tipo di terapia ma ovviamente il terapista de... leggi di piùve essere "bravo". Il rischio di trascurare questo disturbo (che può essere anche ereditario) è quello dovuto all'evitamento. L'evitamento vi isola dal mondo, vi fa perdere amicizie, occasioni e esperienze. Se pensate di controllare il DAP da soli, o di sostituire i rapporti fisici con le relazioni virtuali, rendetevi conto che in ogni caso vi state perdendo almeno il 50% dei piaceri della vita e delle opportunità, il vostro potenziale, in ogni campo, rimarrà in buona parte inespresso. Non vivete di rimpianti: rivolgetevi subito a un bravo terapeuta (ma se non vi piace potete sempre cambiarlo). Se non avete denaro, andate pure nelle strutture pubbliche, ma fatevi aiutare. Più tempo perdete, più lunga sarà la terapia e il rischio di ricadute. E nel frattempo la vostra autostima scenderà al minimo e i rapporti umani si diraderanno. Io tra terapie cognitivo-comportamentali affrontate e interrotte, sereupin e benzodiazepine pseudo-guarigioni, alti e bassi, convivo, male con il DAP da oltre trenta anni: ho avuto mogli, amanti, lavoro, figli (uno con lo stesso disturbo), laurea, ho viaggiato e lavorato all'estero, conosciuto tantissime persone, mi considero persino una persona brillante e creativa, ma in realtà la mia vita è stata una grande fatica per me e per chi mi vuol bene, ho sprecato tante opportunità e perso di vista tanti amici e ho molti rimpianti: mi sento un pò inutile. Adesso che sono "vecchio" mi ritrovo da solo e la solitudine è deprimente, mia moglie dice che sono ancora "malato", che lo sono sempre stato, e io le credo, per cui sto meditando di rivolgermi ancora a un terapeuta, perchè spero non sia troppo tardi per iniziare a vivere veramente.

Fluoxetina

17/07/2022 | Uomo | 60

04/06/2022 | Donna | 32
Facilità d'impiego
Questo farmaco mi ha allungato in modo sproporzionato il QTC nonostante io non avessi nessun fattore di rischio per questo tipo di effetto, di conseguenza ho dovuto interromperlo bruscamente e passare ad un altro. Sto perciò rischiando tuttora aritmie maligne finché il valore non rientra. Da quando ho iniziato le 10 gocce ho avuto risvegli notturni ogni notte, spesso con t... leggi di piùachicardie (mai avuto problemi di sonno prima di assumerlo). All’inizio mi diede anche un giorno di nausea fortissima ma fortunatamente questo sintomo poi si è molto attenuato. Per quanto mi riguarda ho buttato due mesi della mia vita, non mi ha fatta stare bene e mi ha peggiorato la situazione dal punto di vista cardiaco.

31/05/2022 | Uomo | 60

Paroxetina

28/05/2022 | Uomo | 28
paroxetina
Facilità d'impiego
Farmaco prescritto hai tempi per probelmi di ansia generalizzata, nella mia ignoranza mi sono fidato, farmaco per disturbi d ansia, ebbene ad ogni assunzione l’ansia aumentava e poi aumentava e i medici: abbi pazienza ci vuole tempo !!! Dopo due settimane, attacchi di panico con l’aumento addirittura del dosaggio a quel punto ho smesso. E con il senno di poi mi sono re... leggi di piùso conto che l’unico instino per sapere se una cosa ci giova o ci fa male è ascoltarlo !!! Sempre !! Ps: per togliere quel farmaco che avevo preso per sole due settimane mi ci è voluto un mese di dolore infinito, insogna ansia, disperazione. ( questo non vuol dire che sia così per tutti, anche se in tanti lo riferiscono ) Ho passato del tempo nel mondo della psichiatria a volte utile ma nella maggior parte dei casi non necessaria. Ci hanno istruito a rimuovere il male ma non a conoscerlo comprenderlo come un qualcosa che è parte di noi e andrebbe ascoltato per essere lasciato andare. Tutto ciò perché come in oriente si diceva il male arriva per essere guarito ma non soppresso. Ci vorrebbero più dottori che praticano l’ascolto, la meditazione, la danza, lo sfogo con il corpo e la voce, lo sport, l’amore, l’arte in ogni suoi genere. Bisogna ritrovare la verità è la sacralità di quello che ci succede con amore e coraggio e capire che il sintomo arriva sempre per una mancanza di ascolto ed Esce per essere accolto molto spesso e non soppresso. Ribadisco che in alcuni casi la farmacoterapia possa davvero aiutare a ripotare un soggetto in uno stato più equilibrato ma questo non potrà molto spesso portare a una guarigione di ciò che il paziente soffre. Auguro al mondo, alla psichiatria di aprire gli occhi e la coscienza per poter mostrare nuove vie di integrazione laddove i sintomi si presentassero, e vederli con curiosità se possibile e non come qualcosa da sbarazzarsi, annegare. Trasformare, conoscere, dialogare, accogliere. Un bambino se piange non gli diciamo di smettere ma gli dai presenza ed affetto e smetterà a sua volta calmandosi. Buon proseguimento e vita a tutti e rimane pur sempre la mia piccola grande esperienza personale 🙏

Venlafaxina

18/05/2022 | Donna | 51
venlafaxina
Facilità d'impiego
Da quando mi hanno diagnosticato tumore sono entrata in un vortice a senso unico. Provato zoloft,paroxetina e adesso venlafaxina ma fino ad ora un mese zero effetti. Sono piena di ansia specialmente al mattino. Sono ko in tutti i sensi

Olanzapina

12/05/2022 | Uomo | 58
olanzapina
Facilità d'impiego
HO INIZIATO A PRENDERE OLANZAPINA DA UN GIORNO 2,5 MG, MEZZA ALLA SERA E AL MATT. SONO RIUSCITO A DORMIRE BENE MA AL MATTINO SENSO FORTE DI DISORIENTAMENTO. QUALC'UNO SA DARMI INFO.SU QUESTO FARMACO?

Rivotril

08/05/2022 | Donna | 51
clonazepam
Facilità d'impiego
Ho usato Rivotril tanti anni fa per molti anni anni a causa di una forte depressione con attacchi di panico , e prendevo anche il Sereupin. Poi ho eliminato non senza fatica il Sereupin ed ho continuato con il Rivotril ma poche gocce la mattina e la sera (4) , una volta rimasta incinta l'ho eliminato e devo dire che per oltre 13 anni ne ho fatto a meno, adesso che sto pas... leggi di piùsando un brutto periodo e mi sento terribilimente depressa con crisi di panico e insonnia ho ricominciato a prenderlo solo di mattina 3 gocce mi aiuta tantissimo per me è una salvezza.

Prozac

06/05/2022 | Donna | 33
Facilità d'impiego
Ciao a tutti, volevo raccontare la mia esperienza, la prima volta che mi sono venuti gli attacchi di panico 3 anni fa, andai da uno psichiatra e mi prescrisse fluoxetina, prima metà pastiglia e poi 20 mg al giorno, ricordo di non aver avuto nessun effetto colletarale dopo già una settimana stavo bene e gli attacchi di panico dopo un mese sparirono del tutto, ho assunto que... leggi di piùsto farmaco per 6 mesi e poi ho scalato. non ho avuto problemi fino al mese scorso che sono ritornati, così lo psichiatra dato che avevo risposto bene alla fluoxetina mi disse di riprenderla tranquillamente, purtroppo non è stato come la prima volta, dopo l assunzione ho avuto un aumento Dell ansia fino ad avere 8/10 attacchi di panico al giorno, nausea, vomiti e una settimana senza toccare cibo. Così ho dovuto assumere xanax che ora dopo un mese fortunatamente sto scalando. La prima volta presi solo farmaci senza affrontare il problema e infatti sono ritornati! Mi sento di consigliarvi di affiancare una psicoterapia oltre all uso di farmaci per affrontare al meglio il problema è sconfiggerlo definitivamente! Saluti

Gabapentin

05/05/2022 | Donna | 50
gabapentin
Facilità d'impiego
Buonasera proprio oggi la mia psichiatra mi ha prescritto questo farmaco per una forte ansia 1 cmq per iniziare da 100 mg la sera...leggendo il foglietto ho visto che è un farmaco per crisi epilettiche e terapie del dolore...vorrei sapere prima di iniziare la cura se effettivamente cura anche l'ansia. Grazie

Efexor

04/05/2022 | Uomo | 48
venlafaxina
Facilità d'impiego
dopo aver provati molti ssri mi e' stato prescritto questo farmaco causa una serie di eventi nella mia vita molto pesanti da sostenere (almeno per me). questo farmaco mi ha dato la forza di reagire togliendomi tante di quelle ansie inutili e quei pensieri ossessivi che mi torturavano dalla mattina alla sera. I problemi rimangono , per carita', ma li affronti diversamente c... leggi di piùon piu serenita', lucidita' e sicurezza. Al momento non saro' al top , ma tanto mi basta per andare avanti senza piegarmi eccessivamente alla depressione

Lyrica

27/04/2022 | Donna | 73
pregabalin
Facilità d'impiego
Capogiri in tutte le posizioni: sdraiata, in piedi, piegata. Disturbi della vista. Aumento della ritenzione idrica. Aumentata tendenza a cadere. Se la state usando buttatela e l'unica cosa che vi farà bene.

Anafranil

19/04/2022 | Donna | 50
clomipramina
Ansia e attacchi di panico Distimia Depressione post partum

Dapagut

14/04/2022 | Donna | 48
Paroxetina
Facilità d'impiego
Ho iniziato la cura con paroxetina circa metà febbraio prima 10 mg poi 20 ora siamo a trenta con gabapentin 300 mg più tranquirit 3 volte al giorno la mattina e un incubo alzarmi ma il pomeriggio sembro più centrata ho vissuto e sto vivendo in un incubo ho dovuto lasciare anche il mio lavoro spero di guarire...

25/03/2022 | Donna | 30
Facilità d'impiego
Il Cipralex mi ha salvato la vita. Ho iniziato gradualmente con una goccia fino a prenderne 15, aumentando la dose di una goccia ogni 2 giorni. Dopo un mese di trattamento gli attacchi di panico sono spariti, la sensazione di ansia pure e raramente quando si verifica la gestisco in maniera ottimale con ciò che ho imparato durante la psicoterpia. Sono rinata, tutti vedon... leggi di piùo la differenza: sono di buon umore, più serena e scherzosa, mi arrabbio molto ma molto meno e mal di testa e gastrite spariti. Unici effetti collaterali un aumento della fame dovuto al calo dell'ansia stessa, facilmente gestibile con un po' di autocontrollo a tavolo e delle belle passeggiate, e la difficoltà a raggiungere l'orgasmo mentre l'eccitazione addirittura è aumentata notevolmente. Il mio psichiatra mi ha detto che nei prossimi mesi la situazione dovrebbe migliorare, ma comunque non è niente di così terribile. Preferisco vivere tutta la vita con un problema di questo tipo che con tutti i problemi che l'ansia e il panico mi creavano. Ero diventata uno zombie e nemmeno me ne ero accorta, adesso finalmente mi sento nuovamente me. Affidatevi ad un bravo psichiatra (non neurologo, medico di famiglia o psicologo) e fatevi coraggio, non ve ne pentirete. Ovviamente anche la psicoterapia è importante, ma senza questo farmaco starei ancora vivendo la mia vita come fosse un inferno.

21/03/2022 | Uomo | 45
Facilità d'impiego
Utilizzo Cipralex da piu' di 10 anni per problemi di ansia e attacchi di panico con tremori , sudorazione , forte tensione . L'inizio della cura e' stato un po' traumatico perche' i sintomi sembrava peggiorassero , dopo circa 10gg. pero' la situzione e' migliorata , ho iniziato a dormire meglio e sentirmi piu' rilassato . Non ho notato particolari effetti collateri tra... leggi di piùnne la tendenza ad ingrassare .

Xanax

08/03/2022 | Donna | 65
Facilità d'impiego
Prendo xanax 2mg a rilascio prolungato da due settimane, ma ansia uguale , prima prendevo en gocce 25 tre volte al giorno ma visto che avevano iniziato a non farmi più effetto mi sono state sostituite con xanax rp ,sostituito anche antidepressivo non so quale non funzionava più, prendo anche antidepressivo la sera che mi fa dormire benissimo sono stata bene per c... leggi di piùirca 20 anniperò ora sto malissimo chiedo aiuto solo prendendo quando non resisto 15 gocce sto meglio sono seguita da psichiatra sono stata bene per 20 anni poi all’ improvviso il male è tornato

Sertralina

04/02/2022 | Donna | 42
Facilità d'impiego
Spero che la mia testimonianza possa aiutare chi si trova in questo brutto tunnel , come è successo a me all inizio della terapia con sertralina: tutto iniziò dopo il covid pensavo di riuscire a gestire da sola aiutandomi con la preghiera ad uscire anche contro voglia . Ma nulla ogni giorno era sempre peggio fino a che non avevo più voglia di alzarmi dal letto , l igiene p... leggi di piùersonale l avevo proprio dimenticata . È stato un periodo bruttissimo piangevo continuamente passavo le notti in bianco attacchi di panico , non vi dico quando iniziavo a vedere le prime luci dell alba ,l ansia forte mi provocava vomito. In due mesi una perdita di peso di 20 kg ... Ma Grazie a Dio tramite un amica di famiglia mi consiglia una neurologa . Dopo la visita mi prescrive sertralina e tavor al bisogno ,levobred gocce per l appetito , calepra integratori. Inizio la terapia il tavor è stato la mia salvezza anche se tutti i miei familiari compreso mio marito mi diceva nn prenderli poi non smetterai più . Invece la dottoressa mi disse che potevo arrivare a 4 compresse al giorno , tanto alla settima settimana di terapia la sertralina avrebbe fatto il suo effetto tanto da nn sertire più il bisogno di assumere anche il tavor ... è già dopo un mese ne assumevo solo uno al mattino , fino a che non si sono avverate le parole della dottoressa . Ora sono passati 6 mesi continua a prendere mezza compressa di sertralina la sera , credetemi mi ha ridato la mia vita che pensavo di non poter mai più aver vissuta . Ps : non ascoltate nessuno solo i vostri medici .

Sertralina

03/02/2022 | Donna | 42

03/02/2022 | Uomo | 40
Facilità d'impiego
Lo uso da 10 anni per ansia e attacchi di panico con tutto il corredo di sintomi annessi: tachicardia stomaco chiuso nodo alla gola gonfiore di pancia colon irritabile pensieri ossessivi etc L'inizio della cura è stato pesante ma dovete reggere perché dopo 2 o 3 settimane vi migliora molto. Inizialmente avevo scosse elettriche vampate di calore nausea (come se i... leggi di piùl cibo percorresse il tubo digerente in senso contrario...è difficile da spiegare ma è così) inappetenza e rimbambimento totale. Poi tutti questi disturbi spariscono. Ora mangio di gusto e sono sereno. L'unico svantaggio è che quando stai inattivo dopo un po' ti vengono i colpi di sonno

Zoloft

17/01/2022 | Donna | 34
Facilità d'impiego
Ciao! Ti ricordi come ti sentivi le prime due settimane? Io ad oggi sono 11 giorni che lo assumo e già a parte al non dormire, per quel poco che riesco mi sveglio con un'ansia tremenda e non riesco a fare nulla. Piangerei tutto il giorno.

07/01/2022 | Uomo | 45
L'unico farmaco ad avermi curato davvero in 20 anni

Alprazig

07/01/2022 | Donna | 22

04/01/2022 | Uomo | 51
Facilità d'impiego
Salve dopo un esaurimento nervoso dato dal troppo lavoro e svariati attacchi di panico ho deciso di andare da uno specialista poi ne ho cambiati 3 e tutti e 3 con terapie differenti...l'ultimo al cim mi prescrive il cymbalta dapprima 60mg per poi passare a 120mg. A giorno la mattina dopo colazione...ora dopo 10 anni di assunzione ho deciso di andare a scalare e toglierlo p... leggi di piùerchè non trovo giovamento....gli attacchi di panico sono rimasti e ho una "vita" ancora molto limitata e invalidabile...confermo la eccessiva sudorazione e la difficoltà a mantenere il sesso attivo...spero di esser stato utile DIO benedica tutti...sperando di trovare la cura giusta !

Lyrica

24/12/2021 | Uomo | 29
pregabalin
Facilità d'impiego
Ho assunto il Lyrica per ansia alcuni anni fa, devo dire un farmaco davvero prodigioso, potrei definirlo un "salva-vita". Il mio specialista mi aveva prescritto 25 mg solo alla sera inizialmente, per salire poi a 50 mg dopo una settimana, dunque due capsule da 25 mg per due al giorno. A questi dosaggi, non avevo effetti positivi, così più avanti abbiamo riprovato salendo m... leggi di piùolto di più, inizialmente 75 mg per due al giorno, sino ad arrivare a 150 mg per due capsule al giorno. Oltre al totale benessere sull'ansia, una serenità incredibile e la mancanza di attacchi di panico, con questo medicinale ho sempre notato due effetti ulteriori: riduzione del dolore fisico dovuto ad alcune mie patologie (fibromialgia e artrite sieronegativa) e fortissima stabilizzazione dell'umore. Mi sentivo in pace, cosa inaspettata perché il Lyrica è considerato un blando modulatore dell'umore. Su di me, però, effetti pazzeschi! Insomma, consiglio di provarlo con i propri curanti, a me è andata bene.

Lorazepam

11/12/2021 | Donna | 42
lorazepam
Facilità d'impiego
Buonasera, purtroppo ho iniziato ad usare inizialmente xanax da 3 mesi , non mi dava alcun beneficio, il mio medico mi ha consigliato il lormetazepam, prendo all'incirca 10 goccie al mattino e 15 goccie la sera, che un mi hanno aiutato i miei attacchi più gravi sono tachicardi, debolezza e al momento dell'attacco mi sembra di perdere i sensi....ormai mi sembra do dipender... leggi di piùe da questo farmaco vorrei poter provare qualcosa di naturale con l stessa efficacia, qualcuno puoi consigliarmi qualcosa di valido?? Grazie

Mutabon

02/12/2021 | Donna | 72
perfenazina / amitriptilina
Facilità d'impiego
Preso x un anno stavo bene ma mi ha fatto ingrassare 8 k.senpre mangiando poco!!!non so cosa fare

Xanax

22/11/2021 | Uomo | 35
Facilità d'impiego
Incompatibile con l'alcol, non si puo nemmeno assumere farmaci alcolici durante il trattamento con Xanax. Se provate una sensazione di paura, siete stanco, non volete più avere paura e non sentite abbastanza forza per superare questo stato da soli, allora dovete aiutare il vostro sistema nervoso a far fronte a questa situazione. Non importa se la vostra paura ha cause rea... leggi di piùli o è infondata e un prodotto dello stress. Paura, ansia, ansia generallizzata riducono significativamente la qualità della vita e devono essere rimosse. Xanax è una delle soluzioni ottimali in questo caso. Può essere preso per un periodo piuttosto lungo fino a sei mesi o più; il più delle volte non provoca dipendenza, è importante solo seguire il regime

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (560)
Ansia / attacchi di panico (465)
Contraccezione / anticoncezionali (228)
Pressione alta/ipertensione (176)
Allergie (159)
Insonnia (153)
Acne/brufoli (146)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (141)
Ansia (129)
Emicrania (126)
Depressione cronica (122)
Smettere di fumare (117)
Attacchi di panico (117)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (108)
Diabete tipo 2 (108)
Asma (105)