malattia

Si compone di:
Disturbi d'ansia (34)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: ansia / attacchi di panico

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: ansia / attacchi di panico

25/01/2020

22/01/2020

Cipralex (escitalopram)

Ho letto quanto scritto sopra e confermo tutto quello che scritto, io da oramai 10 anni prendo il farmaco e ora sembra quasi avere resistenza, soffro di attacchi di panico generalizzati, ora mi si ripresentano una volta al mese anni addietro una volta ogni 2 anni, ti cambiano la vita purtroppo e se non hai qualcuno vicino che ti sprona rischi di appiattirti, passa la vogli... leggi di piùa di fare tutto
18/01/2020

Prazepam (prazepam)

Ansia generalizzata
18/01/2020

Efexor (venlafaxina )

Prendo efexor dal 2004.. Posso dire che questo medicinale mi ha salvata. Purtroppo liberarmi da esso non è facile.. Se penso le poche volte che ho dimenticato di prenderlo, non auguro a nessuno gli effetti da astinenza cosa sono
16/01/2020

Xanax (alprazolam)

Funziona benissimo per attacchi d panico ansia e sonno irregolare... Però non può essere impiegato sul lungo tempo
16/01/2020

Lyrica (pregabalin)

Prendo già en la sera per dormire meglio... Ma solo lo xanax m teneva a freno da attacchi d ansia e senso d irrequietezza e sbalzi d umore... In alternativa il mio psichiatra m ha dato il pregabalin... E devo dire che m ha risolto tanto.. Sono d nuovo tranquilla ma grado i problemi che devo affrantare... E riesco a vivere meglio le mie giornate col sorriso addirittura... I... leggi di piùnoltre m ha aiutato sui dolori alla schiena.
14/01/2020

Cipralex (escitalopram)

questa che racconto è una storia che mi riguarda di riflesso, però ci tengo a raccontarla, perché non credo sia un caso isolato. Ho una cara amica, ci conosciamo da 50 anni e, 15 anni fa circa, cominciò ad avere attacchi di panico molto forti, che poi la lasciavano come un'ameba il giorno seguente. Era ed è sposata e ha una figlia, allora di pochi anni. Appena capì qual ... leggi di piùera il problema, si rivolse a uno psichiatra ed iniziò ad assumere il CIPRALEX , che tutt'oggi prende, senza interruzioni. Non ha mai fatto percorsi analitici di nessun tipo perché ritiene siano una perdita di tempo. In tutti questi anni io però ho visto il suo impermeabilizzarsi nei confronti di qualsiasi situazione che avrebbe potuto richiamare la sua attenzione emotiva. Sembra non ascoltare, sembra non ricordare, credo invece che, dentro di sé, abbia preso spazio una capacità di trattenere solo quanto ritiene NON PERICOLOSO per il suo sentire. Come se il farmaco avesse dato nutrimento a quella parte che non vuole sapere o affrontare nulla in grado di far oscillare l'equilibrio delle emozioni. Quindi è sempre "piatta" e resta "al di fuori". Le persone che le vivono accanto hanno percepito la stessa cosa e non credo sia gradevole. Per lasciar fuori la paura o il dolore ha lasciato fuori anche la gioia.
06/01/2020

Sereupin (Paroxetina Cloridrato)

La mia storia con l'ansia è un po' lunga e incomincia quando avevo tra i 15 e i 16 anni.... In quel periodo però mia madre non mi ha portata da nessuno psicologo/psichiatra... Ne giro di tre anni e con molta fatica e anche in qualche modo perdendo questi anni di vita sempre ansiosa e depressa sono comunque riuscita a diplomarmi ed improvvisamente ad uscire da quella condiz... leggi di piùione....dopo circa 4 anni mi sono tornati ma onestamente, essendo pure diventata mamma della mia prima figlia e dovendo gestire gli esami universitari, non me la sono sentita anzi non me lo potevo proprio permettere di stare male 3 anni per superare sta maledetta ansia/depressione, sono andata da sola da una psichiatra, passando per un neurologo. Mi è stato prescritto sereupin da 20 mg, prendendo prima 10 mg per tre gg poi passa d a 20 mg al giorno..... Sono rinata, in pochissimo, senza effetti collaterali... L'ho preso per 4 anni poi l'ho tolto con l'aiuto della psicoterapia, ho avuto la mia seconda figlia e dopo tre anni l'ultimo figlio. Purtroppo in fase finale dell'ultima gravidanza ho dovuto riprenderlo per sovraccarico di impegni ed ansie dovuti a laurea e specializzazione in concomitanza , ma appena preso subito ho risolto, ho sempre preso 10 mg sempre efficaci negli anni..... Poi tolto comunque dopo 6 mesi. Dopo 4 anni mi sono ritornati gli attacchi di panico, stavolta però convinta di essere diventata più forte ho aspettato... Troppo.... E gli effetti collaterali in fase iniziale sono stati fortissimi...astenia ed ossessioni mai avute....resistendo Dopo tre mesi sto molto meglio..... Non credo sia assuefazione, ma un po' di tempo per raggiungere lo steady che dipende effettivamente da quanta ansia si è accumulata prima di assumere il farmaco. Comunque mi ha sempre aiutata e mi ha permesso di non bloccarmi e di godermi al massimo la vita. Spesso leggo di gente che si lamenta di questi effetti indesiderati e di quanto impieghi per raggiungere lo steady.... Io purtroppo non ho potuto usufruirne a 15/16 anni..... E non vi rendete conto di quanto io abbia perso e di quanti anni non abbia potuto godere di serenità.... Chi ha potuto accedervi subito non ha avuto modo di capire che vi si accede perché ci si ammala davvero..... É genetica, mio padre soffre di depressione cronica e mia madre è ansioso/ossessivo, non è solo nella mia testa è anche chimica..... Inutile far finta che si possa superare da solo, o meglio si può ma intanto il tempo passa.... E mica si puo stare dietro alla depressione nella vita, c'è altro. Io grazie a dio ho una splendida famiglia e laurea e specializzazione ed un ottimo lavoro.... Perché curarmi non mi ha fatto sentire una fallita, ma mi ha permesso di non fermarmi!!! Quando dite che si può fare da soli, quando dite che fa male curarsi non avete proprio capito nulla.... O probabilmente non avete grandi progetti di vita. Curatevi e fatelo nel Modo giusto e soprattutto fatelo attraverso uno specialista!
11/12/2019

Anafranil (clomipramina)

Buongiorno vorrei sapere la dose più appropriata x gli attacchi di panico Secondo le vostre eperienze
09/12/2019

Cymbalta (duloxetina)

Cymbalta effetti sulla cute difficili da eliminare.Pizzicore a contayto con tessuti fastidioso.
06/12/2019

Rivotril (clonazepam)

Dopo aver provato varie benzodiazepine l’unica che continua a far il suo lavoro a lungo termine è il rivotril,massimo 10 gocce per ansia di più crea sonnolenza gonfiore e calo libido,per altre patologie ad alti dosaggi non so se sia un buon farmaco ma per una semplice ansia/attacchi di panico è ottimo
28/11/2019

Paroxetina (paroxetina)

È uno schifo. Da un anno che cerco di sospenderla e mi fa un sacco di effetti da sospensione.. E ha un sacco di effetti collaterali.. Ci credo chi dice che l ha aiutata perchè quando la prendi sei un robot 😭
27/11/2019

Cipralex (escitalopram)

Donna che ha subito violenza familiare,difficoltà economiche denunciato mio marito ora sono in forte crisi con gravi attacchi ansia
27/11/2019

Lyrica (pregabalin)

Ho provato vari antidepressivi tutti inefficaci fino ad arrivare a questo lyrica lo psichiatra del quale ormai non mi fido piu mi ha aumentato questo farmaco a dosi da cavallo ....vorrei un parere su come sospenderlo
09/11/2019

Gabapentin (gabapentin)

Qualcuno ha usato gabapentin per ansia e d'epresione ? con che risultato? visto che non e un anti d'epresivo ma un anti epilettico. GRAZIE
03/11/2019

Cymbalta (duloxetina)

Da circa 3 mesi assumo cymbalta 60 mg una volta al giorno. E' stato miracoloso. Ero sempre giù e avevo molta ansia. Dopo la sua assunzione sono tornato a vivere. Ho migliorato i rapporti con le persone e sono molto positivo. Mi ha nettamente migliorato la qualità della vita. Come effetti collaterali segnalo solo l'inappetenza e una bassa libido sessuale. Lo consiglio ... leggi di piùvivamente.
31/10/2019

Entact (escitalopram)

mi ha salvato la vita! lo consiglio a tutti
22/10/2019

Cipralex (escitalopram)

Ciao sto passando dal cymbalta al cipralex ho letto il tuo post come e andata poi
22/10/2019

Cymbalta (duloxetina)

Sto passando dal cymbalta al cipralex speriamo qualcuno ha info
18/10/2019

Lyrica (pregabalin)

Mi è stato prescritto il lyrica circa 2 mesi fa m, ho iniziato con una compressa al giorno da 75 ml successivamente dopo 2 sett sono passata a due compresse da 75 la sera. Gli effetti collaterali sono orribili, vertigini fortissime, perdita dell’equilibrio, dolori alla testa, dolori muscolari.
18/10/2019

En (delorazepam)

14/10/2019

Xanax (alprazolam)

Ciao, io soffro di violenti attacchi di panico ormai da 20 anni,adesso sono giornalieri, lo prendo tutti i giorni da un anno ma a gocce ne prendo circa 12-14 gocce al giorno e sto benissimo,ne ho provati tanti ma lo Xanax e´il piu´efficace,questo naturalmente e´quello che penso io.
08/10/2019

Entact (escitalopram)

l'entact non mi ha guarito dagli attacchi di panico. per il resto l'ansia era minore. per gli attacchi di panico credo sia meglio la venlafaxina. e la psicoterapia. senza psicoterapia funziona poco qualsiasi farmaco. inoltre bisogna sospendere completamente uso di alcool e eventuali droghe perchè funzioni il farmaco.
08/10/2019

Efexor (venlafaxina )

è un farmaco molto completo, ad ampio spettro. si distingue dagli altri antidepressivi perche oltre a inibire la ricaptazione della serotonina inibisce anche la ricaptazione della noradrenalina. sono rinato dopo 9 anni di attacchi di panico e ansia sempre presente. unica pecca: mi fa venire un sonno terrificante che a volte proprio non riesco a stare in piedi e devo and... leggi di piùare nel letto a dormire. comunque mi ha reso attivo e veloce nel pensiero senza portarmi all'eccitazione o alla fase di mania. sono diventato molto più analitico, più concentrato e assorbo i dati 3 volte meglio di prima e più velocemente. piuttosto difficile da sospendere, ma basta continuare a prenderlo. tanto mica è infinita la vita.
30/09/2019

Cipralex (escitalopram)

Ciao .Ho inziato a prendere il Cipralex da 20mg. nel 1998 a causa di una depressione persistente, nel corso di questi anni ho avuto parte di benefici accompagnati da effetti collaterali quali disturbi del sonno ,sogni vividi,irritabilita' ecc adesso con il mio medico curante ho deciso di smettere in quanto non c'e piu' il rischio di ricadute , il percorso consiste nel lev... leggi di piùare una goccia di Cipralex ogni 10 giorni,ormai al monento sono arrivato a 4 gocce,gli effeti collaterali si fanno sentire in modo molto persistente quali sensazione di aghi e' caldo sui muscoli delle gambe accompagnati da dolorosi crampi sui polpacci ,sogni molto vividi quasi reali, tutto questo dura ormai da mesi da quando ho inziato a ridurre il farmaco, Grazie Ciao
30/09/2019

Cipralex (escitalopram)

Ho preso cipralex 10 mg per tre anni e un giorno ho deciso di sospenderlo senza calare le dose . Non ho avuto nessun effetto e sto benissimo. Quindi non c’e Una regola.
25/09/2019

Daparox (paroxetina)

Sto usando questo medicinale da un mese,gli effetti positivi si possono notare dopo 2 o 3 settimane,consiglio di prendere il Daparox a gocce cosi per chi è intollerante,può iniziare con poche gocce fino ad arrivare alla terapia prescritta dal proprio specialista o medico,alcuni effetti collaterali riscontrati sono,insonnia,bruxismo,calo del desiderio sessuale.Posso conferm... leggi di piùare che il farmaco mi ha risollevato da un periodo non molto felice.
24/09/2019

Lormetazepam (lormetazepam)

Io lo uso per ansia e attacchi di panico e mi fa calmare molto con 15 gocce , bisogna fare attenzione a non esagerare altrimenti si diventa dipendenti ma se prese con responsabilità sono molto efficaci.
18/09/2019

Daparox (paroxetina)

Non provavo nessuna emozione... gioia...dolore... niente... era tutto piatto...
18/09/2019

Cipralex (escitalopram)

Ciao a tutti, ho iniziato ad assumere Cipralex da 20 mg a Dicembre 2017 e l'ho sospeso da 10 gg con uno scalaggio veramente lento.. ho iniziato a scalare a Maggio 2019 passando da 1 pastiglia ad 3/4 di pastiglia, così per un mese e mezzo.. poi per un altro mese ho preso 1/2 pastiglia... e poi ho fatto 20 gg con 1/4... Ora ho nausea ogni giorno, vertigini, mal di testa, ... leggi di piùcambiamenti di umore, piango anche senza motivo... Ho letto che sono sintomi molto comuni... ma volevo qualche opinione anche da chi di voi ci è passato prima di me... Grazie

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (422)
Ansia / attacchi di panico (320)
Pressione alta/ipertensione (169)
Contraccezione / anticoncezionali (163)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (132)
Allergie (127)
Acne/brufoli (111)
Emicrania (109)
Smettere di fumare (106)
Insonnia (96)
Ansia (91)
Attacchi di panico (89)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (87)
Asma (87)
Depressione cronica (87)