malattia

Si compone di:
Disturbi d'ansia (49)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: ansia / attacchi di panico

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: ansia / attacchi di panico

Daparox

29/09/2021 | Uomo | 33
paroxetina
Buona sera a tutti o iniziato oggi la terapia daparox in gocce sperando in un miglioramento😣

Zarelis

29/09/2021 | Donna | 51
venlafaxina
La mia storia è iniziata a 30 con attacchi di panico fortissimi quando la mia vita sembrava essere perfetta sono stata curata con sereupin e lexotan dopo 15 gg tragici ne sono uscita ho fatto un pò di terapia ma non ho più abbandonato la cura! Dopo un pò il farmaco non coriva quella che era diventata depressione e ansia! E quindi via allo zoloft nulla ...seroxat ....brin... leggi di piùtellix ultimamente nausea h24 ..ora zarelis che avevo già provato ma al tempo sembrava non esser sufficiente. Ora benino zarelis 75 dopo pranzo più tavor per ansia all'occorrenza soprattutto per dormire. Devo risentire dott perché credo che debba aumentare la dose perché ci sono gg nei quali sento ancora tristezza e piango. Ciao Michela

Venlafaxina

24/09/2021 | Uomo | 42

10/09/2021 | Donna | 42
alprazolam
Hai smesso perché a me sembra di morire e penso moriro

04/09/2021 | Donna | 44
sertralina
L' ' ho dovuta abbandonare in quanto su di me efficacia zero a favore della fluoxetina che ha avuto immediati effetti

03/09/2021 | Donna | 25
alprazolam
Lo Xanax,come tutti gli psicofarmaci,è utile nel curare i SINTOMI dell'ansia,rendendo migliore il vissuto quotidiano. Ma se, tali farmaci, non sono affiancati dalla psico-terapia,non risolvono le CAUSE che hanno determinato l'ansia e/o la depressione. Per questo,risulta difficile calare il dosaggio. Comunque,non si deve avere fretta di diminuire il dosaggio. Ci vuole tempo... leggi di più ed essere aiutati ed aiutarsi,durante la psico-terapia. Dott.ssa Bazzoli Raffaella (Pedagogista,ind. psicologico) Tanti anni fa,ho sofferto di attacchi di panico. Dopo poco tempo,dall'inizio degli attacchi,ho fatto un percorso di psico-terapia e assumevo lo Xanax da mg 0,25 per 2 volte al giorno. Durante i primi mesi di psicoterapia,gli attacchi sono passati e,lentamente,ho potuto abbandonare lo Xanax. La psico-terapia è durata un anno. Ognuno di noi,ha la propria storia personale. Nei miei dati ,ho scritto l'età che avevo quando assumevo lo Xanax.

Dropaxin

21/08/2021 | Uomo | 33
paroxetina
Il dropaxin all inizio accentua l’ansia ed i sintomi….a me successivamente ha messo anche spasmi muscolari e L ho dovuto cambiare, ero troppo ipersensibile e nervoso

Sertralina

14/08/2021 | Uomo | 20
sertralina
Prendo sertralina da circa 6 mesi. Le prime settimane sono state un inferno ma poi piano piano ho visto i primi miglioramenti. Dopo circa 2 mesi ho iniziato a stare benissimo, l'ansia e la depressione erano sparite, fino a quando sono andato in ferie, dove ho iniziato a stare male di nuovo, ma dicono che cambiare la routine è "traumatico" e può causare questi effetti. Sper... leggi di piùo che quando tornerò al lavoro torni come prima.

Rivotril

09/08/2021 | Uomo | 68
clonazepam
Ho iniziato a prendere il Rivotril (assieme al Brintellix) su prescrizione di un neuropsichiatra per un episodio depressivo non molto grave. In pochi mesi sono arrivato a 10 gg al mattino, 10 dopo pranzo e 20 prima di dormire. Era la primavera del 2017. A fine Novembre del 2020 ho deciso di cominciare a scalare (il medico suggeriva una goccia in meno al mese ma io ne scala... leggi di piùvo una ogni quindici giorni) e alla metà di Febbraio avevo terminato. A quel punto è iniziato un brutto periodo di 10/12 giorni in cui mi svegliavo la notte alle 3/4 con ansia, tachicardia, forte sibilo all'interno del cranio (il sibilo ce l'ho da 23 anni, variabilmente) e timore di non potere più dormire. Su ordine del medico ho ripreso il Rivotril e ho iniziato a scalarlo nuovamente a metà Maggio. Ho terminato a metà Luglio. A tutt'oggi non mi sembra di avere fatto grandi progressi, le mie tendenze depressive sono quelle di una volta e il sibilo nel cranio c'è ancora. I pochi miglioramenti li devo forse alla terapia cognitivo-comportamentale. Non voglio né posso dare consigli, ma a chi non sta veramente molto male consiglio di pensarci bene prima di assumere un farmaco come questo, pieno di controindicazioni. Io ho una soglia di reazione ai farmaci alta, non mi fanno molto effetto ma quelle notti di Febbraio me le ricordo ancora come un incubo. E scalavo una/due gocce ogni due settimane. A tutti coloro che stanno male dico di ricordarsi che siamo in tanti, che molte più persone soffrono di quanto si pensi e di non dimenticare che le risorse interiori ci sono e dovrebbero essere le prime e più importanti. Un grande saluto a tutti. Massimo.

Daparox

01/08/2021 | Donna | 26
paroxetina
Mi è stato prescritto daparox x ansia e attacchi di panico e il mio umore era a terra man mano che passavano i mesi stavo sempre peggio ma lo psichiatra non lo capiva tamponava con almisupride finché ad un certo punto avevo così tanti pensieri del suicidio che ci ho provato( ho 26 anni) da lì i miei genitori hanno buttato via il farmaco ma pultroppo per averlo usato anche ... leggi di piùsolo 8 mesi mi ha rovinato la vita. E ora la mia voglia di vivere è sparita sono apatica e passo le giornate a piangere xk non ho le forze per lottare

16/07/2021 | Donna | 28
alprazolam
Prendo brintellix praticamenrw nullo se non fosse per le Xanax non mi alzerei dal letto

04/07/2021 | Donna | 38
escitalopram
Assumo cipralex da ormai 15 anni. Mai avuto effetti collaterali, il farmaco comincia a fare effetto dopo 15 giorni. In periodi di grande stress emotivo, devo affiancare xanax, ma senza il cipralex non potrei condurre una vita normale. Posso anche prenderlo a vita, non me ne importa nulla. L'importante è vivere serenamente.

01/07/2021 | Donna | 25
paroxetina
Lo prendo da 2 settimane: prima settimana 10 mg, seconda settimana 20mg.... non mi aspettavo di certo di sentirmi già bene...ma quando spariscono questi effetti collaterali? in particolare una stanchezza debilitante. Insieme assumo trazodone a basso dosaggio (iniziato da prima) e all'occorrenza prazene

18/06/2021 | Donna | 44
escitalopram
Ottimo farmaco che mi ha tirato fuori da brutte situazioni, quasi nulli effetti collaterali

Rivotril

17/06/2021 | Uomo | 49
clonazepam
Il tremore passa, ma poi diventi uno zombie

Control

07/06/2021 | Uomo | 24
lorazepam

07/06/2021 | Uomo | 24
alprazolam
Uso benzodiazepine da 6 anni,cominciai con alprazolam 10 gocce 3 volte al giorno,poi le gocce sono aumentate fino a 20-25 tre volte al giorno e così lo specialista mi diede delorazepam,da delorazepam passai poi a lorazepam,ora lo psichiatra dove sto andando mi ha prescritto xanax a rilascio prolungato passando da 1mg al giorno a 3mg al giorno(che corrispondono a circa 120 ... leggi di piùgocce).Prendo anche l’antidepressivo paroxetina,che aiuta sia per l’ansia che per la depressione.Lo xanax non ha importanti effetti collaterali quando lo si prende secondo prescrizione medica,ha un effetto rilassante e anti-panico.Ma smettere di usarlo è quasi impossibile,è una droga al pari di sostanze come gli oppiaciei come morfina o eroina..Non ti fa andare in overdose facilmente come gli oppiaciei ma la dipendenza è simile.È un farmaco sicuro ed efficace,ma bisogna tenere a mente che non si può interrompere quando si vuole e diminuire il dosaggio non è molto semplice.Se vivete tormentati dall’ansia e dagli attacchi di panico è una cura molto azzeccata,a me aiuta a sopportare l’ansia e il suo effetto lo fa,ma ricordati sempre che è una sostanza che crea dipendenza quindi evitate di sospenderlo senza l’aiuto medico

30/05/2021 | Donna | 42
paroxetina
Un quanto tempo l'hai ridotto ank io sto come te

Anafranil

23/05/2021 | Donna | 26
clomipramina

23/05/2021 | Donna | 57

Sereupin

20/05/2021 | Donna | 21
Paroxetina Cloridrato
Quando mi sono rivolta ad uno specialista speravo che sarei tornata a vivere. Sono una ragazza di 21 anni ed ogni giorno è peggiore del peggior incubo che possa venirmi in mente. Mi è stato prescritto il Sereupin per ristabilire i livelli di serotonina (ormone responsabile dell'umore), ma questo farmaco mi sta rendendo un vegetale (lo assumo da circa 40 giorni- 20mg la ... leggi di piùmattina dopo abbondante colazione). Sono come in una bolla, una marionetta con dei fili che mi legano al farmaco, priva di reattività, di lucidità, di energia, di stimoli sessuali. Ogni momento mi causa estreme paranoie oltre che una sempre più accentuata apatia e rassegnazione che si alterna in momenti di estrema speranza in cui continuo a combattere la patologia (o dovrei chiamarla illusione?). Non capisco più nulla, non è facile stare ormai con persone senza pensare che loro hanno la fortuna di parlare, muoversi e vivere le giornate lucidamente. A volte il mio ragazzo prova a farmi fare due passi per andare ad esempio al bar ed è frustrante quel senso di insensibilità, quel terrore e spesso l'incapacità di sentire il pavimento sotto i piedi. Se qualcuno può aiutarmi o dirmi che questo finirà presto, lo dica per favore! Non ne posso più...

alprazolam
Top farmaco contro gli attacchi di panico. Ho iniziato ad assumerlo nel Novembre 2020: 1 compressa al giorno da 0,50mg + 1 cmp al bisogno. Verso Marzo 2021 scalato a 0,25mg e solo al momento di bisogno. Nessun effetto collaterale.

sertralina
Prescritto per l’ansia sociale, non mi ha mai aiutato. Preso per quasi 1 anno, è stato come non averlo mai preso :)

Lyrica

pregabalin
Su consiglio dello psichiatra ho iniziato ad assumere da circa 2 mesi Lyrica 25mg 2 cmp la mattina e 1 la sera. Devo dire che mi sta aiutando molto con l’ansia (soffro di ansia sociale). Mi sembra un’ottimo farmaco. Nessun effetto collaterale.

16/05/2021 | Donna | 21

10/05/2021 | Donna | 60
sertralina
Sono 10 anni che prendo lo Zoloft, e a periodi alterni cerco, sotto controllo medico, di scalarlo per arrivare a togliermelo, purtroppo, basta che nella mia vita succeda qualcosa di inaspettato, e triste, che io debba ricorrere e tornare alle dosi precedenti. Sto ottenendo risultati eccezionali con la Terapia Strategica di Nardone

Brintellix

22/04/2021 | Donna | 38
vortioxetine
Prescrittomi dal neurologo per ansia, attacchi di panico e lieve depressione. 10 gocce al giorno. A distanza di quasi 5 mesi posso dire che i benefici sono praticamente nulli. Quello che mi salva sempre è il Tavor oro. 150 di visita neurologica per stare praticamente come 5 mesi fa. L'unica cosa positiva è che non mi ha dato effetti collaterali

Efexor

20/04/2021 | Donna | 34
venlafaxina
Buongiorno prendo efexor da circa un mese dosaggio 75 mg inizialmente ho avuto beneficio ma ora non sembra più fare effetto possibile che aumentando la dose si migliori ? Non riesco più a vivere una vita serena e ho anche perso il lavoro ;Guido a fatica e non se ne parla di viaggi o altro insomma un inferno

Sereupin

19/04/2021 | Donna | 55
Paroxetina Cloridrato

01/04/2021 | Uomo | 40
escitalopram
Diciamo che non.li prendo da un anno Però sto ricominciando di nuovo

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (509)
Ansia / attacchi di panico (431)
Contraccezione / anticoncezionali (213)
Pressione alta/ipertensione (176)
Allergie (151)
Acne/brufoli (139)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (138)
Insonnia (136)
Ansia (124)
Emicrania (119)
Smettere di fumare (117)
Attacchi di panico (114)
Depressione cronica (109)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (104)
Asma (101)
Diabete tipo 2 (91)