malattia

Si compone di:
Disturbi d'ansia (48)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: ansia / attacchi di panico

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: ansia / attacchi di panico

04/07/2021 | Donna | 38
escitalopram
Assumo cipralex da ormai 15 anni. Mai avuto effetti collaterali, il farmaco comincia a fare effetto dopo 15 giorni. In periodi di grande stress emotivo, devo affiancare xanax, ma senza il cipralex non potrei condurre una vita normale. Posso anche prenderlo a vita, non me ne importa nulla. L'importante è vivere serenamente.

01/07/2021 | Donna | 25
paroxetina
Lo prendo da 2 settimane: prima settimana 10 mg, seconda settimana 20mg.... non mi aspettavo di certo di sentirmi già bene...ma quando spariscono questi effetti collaterali? in particolare una stanchezza debilitante. Insieme assumo trazodone a basso dosaggio (iniziato da prima) e all'occorrenza prazene

18/06/2021 | Donna | 44
escitalopram
Ottimo farmaco che mi ha tirato fuori da brutte situazioni, quasi nulli effetti collaterali

Rivotril

17/06/2021 | Uomo | 49
clonazepam
Il tremore passa, ma poi diventi uno zombie

Control

07/06/2021 | Uomo | 24
lorazepam

07/06/2021 | Uomo | 24
alprazolam
Uso benzodiazepine da 6 anni,cominciai con alprazolam 10 gocce 3 volte al giorno,poi le gocce sono aumentate fino a 20-25 tre volte al giorno e così lo specialista mi diede delorazepam,da delorazepam passai poi a lorazepam,ora lo psichiatra dove sto andando mi ha prescritto xanax a rilascio prolungato passando da 1mg al giorno a 3mg al giorno(che corrispondono a circa 120 ... leggi di piùgocce).Prendo anche l’antidepressivo paroxetina,che aiuta sia per l’ansia che per la depressione.Lo xanax non ha importanti effetti collaterali quando lo si prende secondo prescrizione medica,ha un effetto rilassante e anti-panico.Ma smettere di usarlo è quasi impossibile,è una droga al pari di sostanze come gli oppiaciei come morfina o eroina..Non ti fa andare in overdose facilmente come gli oppiaciei ma la dipendenza è simile.È un farmaco sicuro ed efficace,ma bisogna tenere a mente che non si può interrompere quando si vuole e diminuire il dosaggio non è molto semplice.Se vivete tormentati dall’ansia e dagli attacchi di panico è una cura molto azzeccata,a me aiuta a sopportare l’ansia e il suo effetto lo fa,ma ricordati sempre che è una sostanza che crea dipendenza quindi evitate di sospenderlo senza l’aiuto medico

30/05/2021 | Donna | 42
paroxetina
Un quanto tempo l'hai ridotto ank io sto come te

Anafranil

23/05/2021 | Donna | 26
clomipramina

23/05/2021 | Donna | 57

Sereupin

20/05/2021 | Donna | 21
Paroxetina Cloridrato
Quando mi sono rivolta ad uno specialista speravo che sarei tornata a vivere. Sono una ragazza di 21 anni ed ogni giorno è peggiore del peggior incubo che possa venirmi in mente. Mi è stato prescritto il Sereupin per ristabilire i livelli di serotonina (ormone responsabile dell'umore), ma questo farmaco mi sta rendendo un vegetale (lo assumo da circa 40 giorni- 20mg la ... leggi di piùmattina dopo abbondante colazione). Sono come in una bolla, una marionetta con dei fili che mi legano al farmaco, priva di reattività, di lucidità, di energia, di stimoli sessuali. Ogni momento mi causa estreme paranoie oltre che una sempre più accentuata apatia e rassegnazione che si alterna in momenti di estrema speranza in cui continuo a combattere la patologia (o dovrei chiamarla illusione?). Non capisco più nulla, non è facile stare ormai con persone senza pensare che loro hanno la fortuna di parlare, muoversi e vivere le giornate lucidamente. A volte il mio ragazzo prova a farmi fare due passi per andare ad esempio al bar ed è frustrante quel senso di insensibilità, quel terrore e spesso l'incapacità di sentire il pavimento sotto i piedi. Se qualcuno può aiutarmi o dirmi che questo finirà presto, lo dica per favore! Non ne posso più...

alprazolam
Top farmaco contro gli attacchi di panico. Ho iniziato ad assumerlo nel Novembre 2020: 1 compressa al giorno da 0,50mg + 1 cmp al bisogno. Verso Marzo 2021 scalato a 0,25mg e solo al momento di bisogno. Nessun effetto collaterale.

sertralina
Prescritto per l’ansia sociale, non mi ha mai aiutato. Preso per quasi 1 anno, è stato come non averlo mai preso :)

Lyrica

pregabalin
Su consiglio dello psichiatra ho iniziato ad assumere da circa 2 mesi Lyrica 25mg 2 cmp la mattina e 1 la sera. Devo dire che mi sta aiutando molto con l’ansia (soffro di ansia sociale). Mi sembra un’ottimo farmaco. Nessun effetto collaterale.

16/05/2021 | Donna | 21

10/05/2021 | Donna | 60
sertralina
Sono 10 anni che prendo lo Zoloft, e a periodi alterni cerco, sotto controllo medico, di scalarlo per arrivare a togliermelo, purtroppo, basta che nella mia vita succeda qualcosa di inaspettato, e triste, che io debba ricorrere e tornare alle dosi precedenti. Sto ottenendo risultati eccezionali con la Terapia Strategica di Nardone

Brintellix

22/04/2021 | Donna | 38
vortioxetine
Prescrittomi dal neurologo per ansia, attacchi di panico e lieve depressione. 10 gocce al giorno. A distanza di quasi 5 mesi posso dire che i benefici sono praticamente nulli. Quello che mi salva sempre è il Tavor oro. 150 di visita neurologica per stare praticamente come 5 mesi fa. L'unica cosa positiva è che non mi ha dato effetti collaterali

Efexor

20/04/2021 | Donna | 34
venlafaxina
Buongiorno prendo efexor da circa un mese dosaggio 75 mg inizialmente ho avuto beneficio ma ora non sembra più fare effetto possibile che aumentando la dose si migliori ? Non riesco più a vivere una vita serena e ho anche perso il lavoro ;Guido a fatica e non se ne parla di viaggi o altro insomma un inferno

Sereupin

19/04/2021 | Donna | 55
Paroxetina Cloridrato

01/04/2021 | Uomo | 40
escitalopram
Diciamo che non.li prendo da un anno Però sto ricominciando di nuovo

21/03/2021 | Donna | 62
alprazolam
Perfetto per ansia e attacchi di panico se la forma però è grave occorre prendere anche un antidepressivo al giorno tipo Citalopram

17/03/2021 | Donna | 38
paroxetina
Prendo da 13 anni eutimil, ossia paroxetina. Ne prendo 20 mg al giorno. Posso dire che mi ha salvato la vita! Ho preso 5 kg fissi in più. Ho più fame di prima! Tipo fame chimica, ecco. Ma per il resto, a parte il primo mese in cui erano peggiorati i sintomi tipo ansia e panico, tutto perfetto! In 13 anni sono stata bene. Tra qualche mese inizierò a scalare il farmac... leggi di piùo ed ho paura di ricadute. Ma ne parlerò col medico e so che ci vorranno anche 2 anni per scalare senza complicazioni. Se state male, se avete ansia, panico, depressione ansiosa, depressione ecc se non riuscite più a vivere oltre alla terapia cognitivo comportamentale che è fondamentale, io, non posso che consigliarvi la paroxetina!

17/03/2021 | Donna | 52
alprazolam
o voglio farne a meno, non mi piace il sapore. spero di abbandonarlo.

Fluoxetina

16/03/2021 | Uomo | 61
fluoxetina

Daparox

24/02/2021 | Uomo | 36
paroxetina
Sto prendendo daparox da circa 2 mesi, le prime settimane ho iniziato con dose minima, per arrivare a 10mg dopo circa un mese, nessun effetto collaterale e niente attacchi di panico.

sertralina
Non mi ricordo il dosaggio, ma avevo forte ansia generalizzata. Mi hanno prescritto questo farmaco che non mi ha fatto NULLA. Nessun effetto, nemmeno dopo settimane. Lo psichiatra ha detto che ci poteva mettere anche 3 MESI per fare effetto. L'ho buttato nel cestino. A volte mi è sembrato di essere una cavia.

paroxetina
È stato il mio primo farmaco contro ansia e attacchi di panico (24 anni, iniziati però già anni prima). Mi ha in parte aiutata, ma non riuscivo a dormire, avevo una forte stitichezza e soprattutto non riuscivo quasi più a mangiare, totale inappetenza. Stavo diventando anoressica. Al che ho detto IO al mio psichiatra che volevo cambiare cura. Doveva accorgersene lui...mah.

Elopram

citalopram
Mi ha cambiato la vita in meglio dopo pochissimo tempo, avevo appetito (anche troppo, ma ero magrissima, quindi andava anche bene), l'ansia e la depressione sono decisamente migliorate. Mi sentivo di nuovo 'io'. L'unico vero problema la mancanza di libido, o meglio di orgasmo...per fortuna solo i primi mesi, poi piano piano è tornato tutto più o meno come prima. Peccato ch... leggi di piùe dopo 6 anni abbia smesso il suo effetto.

alprazolam
Uno dei migliori farmaci contro l'ansia / attacchi di panico che abbia mai assunto. Mi ha aiutato tantissimo, senza darmi effetti collaterali. Il problema è stato che dopo anni e anni di utilizzo, anche se non in maniera continuativa, non ha più nessun effetto! Peccato davvero.

Depakin

sodio valproato / acido valproico
Prescrittomi circa 10 anni fa. Terribile, invece di migliorare i miei sintomi d'ansia, mi ha fatto star peggio, mi spaventavo con niente, ero confusa e non lucida. Ho smesso io di mia spontanea volontà, perché avevo una nausea molto forte e non ne potevo più di sentirmi così, mai più! Non ricordo più il dosaggio.

14/02/2021 | Uomo | 30
alprazolam
Ho provato decine di psicofarmaci ma lo Canada credo sia quello più efficace e con meno effetti collaterali. Lo prendo da 4 anni dopo un potente esaurimento nervoso che mi ha tenuto a letto per mesi. Prendevo anche altri psicofarmaci anche per la depressione , ma grazie a Dio son riuscito a levarmi, ora prendo solo xanax a rilascio prolungato da 1mg la sera. Ho un ruolo d... leggi di piùi forte responsabilità a lavoro e talvolta non basta il farmaco, così si manifesta panico e ansia. Ora vorrei iniziare una cura naturale a base di griffònia in modo tale da scalare anche L ultimo psicofarmaco

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (499)
Ansia / attacchi di panico (420)
Contraccezione / anticoncezionali (208)
Pressione alta/ipertensione (175)
Allergie (150)
Acne/brufoli (139)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (137)
Insonnia (129)
Ansia (122)
Smettere di fumare (117)
Emicrania (116)
Attacchi di panico (113)
Depressione cronica (108)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (102)
Asma (101)
Diabete tipo 2 (87)