malattia

Si compone di:
Disturbi d'ansia (43)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: ansia / attacchi di panico

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: ansia / attacchi di panico

Cipralex

14/01/2021 | Uomo | 56

19/12/2020 | Donna | 28
sertralina
Mi sono sempre ripromessa che, qualora fossi uscita dal tunnel, avrei scritto qualcosa per dare speranza a chi sta attraversando l’inferno dell’ansia e della depressione. Le recensioni ed i commenti sui farmaci mi donavano un momentaneo sollievo e mi aggrappavo disperatamente alle esperienze positive che leggevo. Raccontare la mia storia sarebbe troppo lungo e posso riass... leggi di piùumerla dicendo che, per stress ed esperienze di vita negative, mi ero esaurita sia fisicamente che mentalmente. Non dormivo più la notte, non mangiavo perché in preda ad una nausea allucinante che non mi abbandonava mai, non avevo la forza di alzarmi dal letto, vomitavo dall’ansia per ogni inezia. Per ben 8 ANNI mi sono rifiutata di prendere medicinali in quanto mi sembrava che fossero l’ennesima sconfitta nella mia vita. Non mi sono arresa e le ho provate tutte: omeopatia, agopuntura, diete particolari, psicologa... tutto era acqua fresca. Sono iniziati poi gli attacchi di panico, piangevo tutto il giorno e pensavo che fosse la fine della mia vita, desideravo morire ogni giorno per sottrarmi a tutta quella sofferenza. Non uscivo più di casa e non avevo alcuna speranza, sentivo che non ce l’avrei mai fatta. Ogni tanto mi ricoveravano in ospedale mettendomi sotto flebo per idratarmi perché dalla nausea non riuscivo neanche più a bere. La mia salvezza è stata un’amica che, dopo avermi ascoltata, mi ha consigliato di rivolgermi ad uno psichiatra come aveva fatto lei. Con la prima psichiatra non è andata bene, non mi capiva e mi imbottiva di Olanzapina facendomi stare sempre peggio. Ma ormai avevo preso la decisione di provare anche quella strada e mi sono imbattuta in uno psichiatra che mi veramente salvato la vita. Ero molto ma molto grave ed inizialmente mi ha prescritto dosi altissime di xanax che io prendevo riluttante ma che mi hanno permesso di iniziare la cura con lo Zoloft. Le prime settimane sono state davvero dure ma, dopo anni di sofferenze, peggio di così non poteva andare. Ero sicura che il farmaco non avrebbe mai funzionato perché ero destinata a morire e invece dopo un mese ho iniziato a vedere la luce. Mi dispiace essermi dilungata e quindi non parlerò dei primi mesi che sono come vengono descritti da chiunque abbia fatto queste cure. Sono 6 mesi che sono ritornata a VIVERE, ho ricominciato a mangiare con gusto, dormo senza problemi, ho un ragazzo che amo tantissimo, ho ripreso l’università e prendo ansiolitici solo al bisogno ma molto raramente. Se non fossi stata così testarda non avrei buttato 8 anni e avrei ripreso in mano la mia vita molto prima. So che sembra impossibile ma se ne esce ed io ne sono l’esempio vivente. W la medicina e chi vi dice di bere una tazza di camomilla vuol dire che non ha mai provato cosa sia l’ansia vera. Abbattete i tabù delle malattie mentali, del resto se foste diabetici non prendereste forse l’insulina?

Brintellix

28/11/2020 | Uomo | 27
vortioxetine
Ciao io sono in cura con brintellix , 20mg 10 gocce al giorno da circa 2 mesi. Rispetto a quando non assumevo assolutamente niente associato al delozerapam e al levropraid sono stato decisamente meglio ma l'ansia nelle situazioni difficili quali: un colloquio di lavoro o qualsiasi tipo di presentazione con persone che non sono strettamente della famiglia mi genera ansia. ... leggi di piùIn alcuni casi passa subito in altri sono costretto ad andarmene altrimenti rischio di vomitare. Quindi non saprei. In due mesi sono migliorato tanto rispetto allo stato iniziale però non so fino a che punto starò bene del tutto. Ora sono due mesi, aspettiamo fino al quarto.

Daparox

26/11/2020 | Uomo | 44
paroxetina
Soffro di ansia da quando avevo 14 anni, curata soltanto con en gocce, arrivato a 25 anni ho cominciato a soffrire anche di depressione ma non curata perché non mi rendevo conto, mi sono arrangiato sempre da solo con la forza di volontà, fino arrivare ad 2015 dove stufo di stare sempre male ho deciso di farmi visitare da uno psichiatra, che da subito mi ha prescritto il da... leggi di piùparox e xanax per l'ansia, i primi 2 mesi sono stati difficili ma poi piano piano sono stato bene per 5 anni, poi bum una ricaduta anche se continuavo con una terapia di mantenimento, sono tornato dallo specialista e qui e cominciato il mio calvario, a deciso di sospendermi entrambi i farmaci lo xanax in 2 settimane e il daparox subito, qui le cose si sono complicate io lo xanax lo prendevo da più di 5 anni e toglierlo cosi di fretta mi a rovinato la vita e uguale il daparox che a dirittura me la tolto subito, dire che stavo malissimo e poco poi sono arrivato alla cura con lo zoloft.

26/11/2020 | Uomo | 44
sertralina
Questo farmaco mi ha aiutato a stare meglio, dopo 8 mesi di somministrazione ho preso la decisione di diminuire il dosaggio, lo portato da 150mg a 25 mg in qualche settimana , sono passati circa due mesi e sono tornati i sintomi, ripreso la terapia con oggi sono 5 mesi che ho aumentato il dosaggio ma non sto ancora bene ho continue ricadute.

Cipralex

20/11/2020 | Donna | 36
escitalopram
Ho cominciato a prendere Cipralex nel 2012, prescritto da una giovane psichiatra che mi ha letteralmente salvato dall’ansia e dagli attacchi di panico (non riuscivo a stare sola e non volevo uscire di casa.) Ora (2020) l’ho smesso, ero felicissima ma sono ripiombata nell’ansia a causa della pandemia Covid. Ho cominciato a smetterlo nel 2019, scalando le dosi da 20 a 15, ... leggi di piùda 10 mg fino a poche gocce, perché sto cercando una gravidanza (in stand by in questo periodo purtroppo) È stato il miglior farmaco mai provato. Ora mi aiuto con il Tavor. Ma per gli attacchi di panico il Cipralex è favoloso.

14/11/2020 | Donna | 26
sertralina
Prendo la sertralina da 11 anni e da un anno sto cercando di smetterla. Troppi effetti collaterali, influisce molto sulla vita di tutti i giorni.

Claritromicina

13/11/2020 | Donna | 27
claritromicina
Ho preso Macladin 500 gr per 6 giorni per un’intervento ai denti ! Avrei dovuto finire la scatola quindi fino al 7º giorno ma ho avvertito un forte malessere ! Senso di ansia agitazione tachicardia oppressione al petto che poi hanno portato ad un attacco di panico! Inoltre la sera prima avevo passato la notte quasi insonne ! Già da lì dovete capire che va sospeso il medici... leggi di piùnale altrimenti fate la fine mia ! È il 2º giorno che l ho sospeso ed ancora avverto queste sensazioni! Fate attenzione

Entact

02/11/2020 | Donna | 34

Xanax

15/10/2020 | Uomo | 35
alprazolam
LO USO DAL 1 APRILE 2004 QUANDO IMPROVVISAMENTE CAMBIAI LAVORO E UN IMMINENTE ATTACCO DI PANICO MI FULMINO POI CE NE FURONO ALTRI E ALTRI E ALTRI,..... MA MIALIN ALLORA SI CHIAMAVA IN GOCCE LO TROVAI OTTIMO E DIEDE UN SENSAZIONE EXTASY TOTALE "NO PROBLEM " RIDEVO IN FACCIA ALLA GENTE.... A ME NON INTERESSA SONO PASSATI BEN 16 ANNI E AL BISOGNO LO TROVO ANCORA OTTIMO QUANDO... leggi di più MI VIENE L'ANSIA... MA RICORDO CHE VA SSOCIATO A UN SEROTONINERGICO TIPO IL SEREUPIN IO PRENDO ,,,, E MI TROVO COMPLESSIVAMENTE SODDISFATTO ANCHE SE IN 16 ANI HA PERSO UN PO IL SUO EFFETTO ANSIOLITICO INFATTI ALLE VOLTE NE PIGLIO 2 COMPRESSE DA 1 MG CHE SAREBBERO CIRCA 80 GTT...... CONTINUA COSI XANAX

Prozac

13/10/2020 | Donna | 56
fluoxetina
farmaco favoloso,per anni mi sono rifiutata di prendere antidepressivi,e ho fatto una vita di inferno. Con Prozac ho ripreso la mia vita

04/10/2020 | Uomo | 33
sertralina
Ho preso lo zoloft per 13 mesi per attacchi di ansia e depressione ma la neuropsichiatra mi fece smettere senza scalare il dosaggio e purtroppo ho sofferto gli effetti dell' astineza per 25 giorni dopo ho dovuto riprendere lo zoloft ma ho iniziato da capo sempre con gli effetti collaterali è adesso ho 25 giorni che lo prendo ma ancora ho degli effetti soprattutto nausea e... leggi di più cefalea quindi non so quando passera questa tortura se qualcuno avuto la mia stessa esperienza mi può dire come si risolve grazie.

Zarelis

24/09/2020 | Donna | 38
venlafaxina
Ho iniziato la cura con Zarelis da 225mg a causa dell'ansia generalizzata e degli attacchi di panico, l'effetto benefico è già evidente dopo 3 settimane. Successivamente mi è stato scalato a 150, poi 37.5,fino alla completa eliminazione, in modo molto graduale e senza effetti collaterali. Sono rimasta senza farmaco per un anno, dopodiché si è ripresentata l' ansia e ho rin... leggi di piùiziato il trattamento con 150mg, una volta al giorno. Alcune fobie mi sono rimaste e compenso con l'ansiolitico al bisogno. Non ho avuto alcun effetto collaterale a inizio terapia (è stato associato lo xanax per un breve periodo ), ma alla lunga ho manifestato insulino resistenza, sudorazione anche in pieno inverno simil caldane e un aumento ponderale di ben 30kg, dovuto sicuramente all'aumento della fame (carboidrati e dolci). Prima dello zarelis ho assunto zoloft, senza ALCUN risultato e brintellix che mi dava una nausea tremenda h24. Non ho avuto problemi di tipo sessuale. L'aumento di peso è sicuramente l'effetto collaterale peggiore che ho avuto. Lo ho assunto anche in gravidanza

Wellbutrin

18/09/2020 | Donna | 49
bupropione
Io come farmaco mi sono trovata bene solo che dopo un Po non ha funzionato per le mie paure e voglia di non far niente

Pasaden

17/09/2020 | Uomo | 53
etizolam
usavo paroxetina e xanax ma l'effwetto che da il depas ( a me) e' stato assolutamente efficace . ansia e attacchi di panico sembrano SOLO un brutto ricordo

Zoloft

17/09/2020 | Uomo | 59
sertralina
Recidiva di ansia e panico occorsa durante il lockdown con risvegli notturni con palpitazioni e sonno agitato.in precedenza (3 anni fa) stessa sintomatologia origjnata da stress sul lavoro e curata con citalopram che però mi aveva fatto aumentare di 15 kg, da qui la decisione con lo psichiatra di passare a un farmaco (attualmente zoloft 100 mg a colazione e 50 a pranzo) ch... leggi di piùe non incidesse sull incremento ponderale, però, pur stando bene di giorno, di notte, nonostante le 15 gocce di lexotan e 25 mg di trittico da assumere prima di andare a letto dormo non più di 4 ore ( a volte 5) con sonno disturbato da senso di pesantezza retro sternale e malessere con sensazione di sprofondare oltre ai risvegli con runs cardiaci di breve durata a volte correlati a sogni vividi. Fatto holter cardiologico analisi sangue e ecocardiogramma tutto ok.non ho ernia iatale.sono seguito anche da psicoterapeuta. Indeciso se continuare con zoloft causa disturbi notturni o come risolverli mantenendo questo ssri.

Rivotril

07/09/2020 | Uomo | 58
clonazepam
Lo uso da alcuni anni insieme a uno stabilizzatore dell'umore che si chiama Zarelis. Con lo Zarelis sono arrivato sino a una compressa da 225 mg al giorno, e al bisogno 8 gocce di rivotril. Dopo due anni di Zarelis son sceso gradatamente da 225mg a 150 mg poi a 75 mg adesso prendo una pastiglia da 37,5. I primi giorni senza Rivotril. Poi ho iniziato ad avere nuovamente an... leggi di piùsia e il mio medico mi ha ordinato 12 gocce di Rivotril per tre volte al giorno. L'ansia e' subito passata adesso sto' bene, dormo bene e non soffro piu' di ansia sociale quello che mi veniva prima. Ora ho una visita a fine Settembre, vediamo se riesco a scalare con il rivotril. So che è dura…..ci sono momenti della giornata che sto' bene, ma altri meno, e le 12 gocce per tre volte al giorno sono come un toccasana. Speriamo di non essermi preso la dipendenza da queste gocce. Devo aspettare fine mese e forse inizio un percorso per scalare. Ci ho provato a Luglio ma non ci sono riuscito.

Venlafaxina

04/09/2020 | Uomo | 27
venlafaxina
Salve a tutti , prendo la Venflaxeina da due mesi al dosaggio 150mg mattina 150mg sera 300 mg al Giorno . Il primo mese è stata terribile sudorazione eccessiva tutta la giornata tremori ecc oggi sono due mesi che ne faccio uso . Sull’umore è efficace anche sull’ansia ma tiene i suoi effetti collaterali di cui .. stipsi stanchezza ,bocca naso e occhi secchissimi . Vista o... leggi di piùmbrata dopo un 1 ora che lo assumi poi passa qualche miglioramento l’ho avuto ma non del tutto ancora .. spero che il dottore mi abbasserà la dose . Fatene buon uso non prolungato ciao

Lorazepam

30/08/2020 | Uomo | 47
lorazepam

27/08/2020 | Uomo | 35
paroxetina
SALVE A TUTTI MI CHIAMO NICOLA ho 35 anni e dal 2007 assumo paroxetina 2 compresse e mezzo ... ( 50 mg ) per forti stati d'ansia attacchi di panico depressione e insonnia disturbo da fobia sociale... secondo me è un ottimo farmaco io me lo porto nella bara... anche se ne cavo una mezza purtroppo ritorna tutto come prima da molta dipendenza sono arrivato ad un dosaggio cosi... leggi di più alto perchè proprio non ce la faveco piu... sempre ansia ansia ansia.... mi conta molto anche per il disturbo ossessivo compulsivo ..... pero non tutti i giorni funzione come dovrebbe... infatti ultimamente mi inghiottisco di rivotril e xanax ..... io prendo 4 antidepressivi altrimenti muoio.... PAROXETINA 50 MG CITALOPRAM 20 MG DENIBAN 50 MG E LAROXYL 25 MG CHE CE VOLETE FA.... altrimenti non vivo ... buona fortuna a tutti ...

Prozac

15/08/2020 | Donna | 43
fluoxetina
Buongiorno! Ho iniziato la terapia col Prozac dal 17/07 in seguito ad una visita specialistica! Premetto che ero già in terapia col Cipralex 15 mg al giorno dal 2016! Ultimamente era comparsa l’ansia e a volte attacchi di panico! Lo psichiatra mi ha proposto Prozac visto che ho dei periodi in cui mi abbuffo col cibo! Dal 28/08 prendo 40 mg di Prozac ma ho un agitazione pa... leggi di piùzzesca addosso che tante volte non passa nemmeno con il Lexotan! Non so più cosa dire... la psichiatra dice che devo andare avanti con 40 mg e che alla fine gli effetti collaterali svaniranno! Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie mille

15/08/2020 | Donna | 58

Quetiapina

13/08/2020 | Donna | 36
quetiapina
Salve ho iniziato il seroquel insieme al Seurepin da 12 giorni, vorrei chiedere in quanto tempo avete avuto benefici? Grazie mille

13/08/2020 | Uomo | 33
paroxetina
Molti effetti collaterali anche importanti, mi sento sempre stanco, smemorato, rintronato, impulsi sessuali o piaceri legati ad esso scomparsi. Depressione rimasta.

Cymbalta

12/08/2020 | Uomo | 35
duloxetina
Il cymbalta non mi piace, viene usato x la demenza senile..andate da un bravo psicoterapeuta..

Lyrica

10/08/2020 | Uomo | 35
pregabalin
Questo è un farmaco eccezionale partendo dai dolori periferici da diabete all ansia all angoscia e alla disperazione vera e propria...almeno con dosaggio da 150 x tre...se volete potenziarlo ci mettete due compresse di rivotril o in gocce e neanche allora sarete arrivati all orgasmo più bello della vostra vita... però andateci piano..io faccio un po' a modo mio xchè questi... leggi di più farmaci gli ho studiati...in bocca al lupo!!!

Fluoxetina

08/08/2020 | Donna | 57
fluoxetina
Assumo 20 mg mattina e pranzo per calo di peso. Non mi fa nulla nemmeno per ansia e depressione

Anafranil

31/07/2020 | Uomo | 73
clomipramina
sono ormai vent'anni che uso anafranil 25 due volte al giorno mattina e sera, e l'unico effetto indesiderato è il forte aumento di peso

Zarelis

26/07/2020 | Donna | 58
venlafaxina
Il farmaco ha avuto efficacia totale nell'ansia attacchi di panico ipocondria (non grave) preoccupazione dei problemi di vita. Soltanto mi è capitato di dimenticare la dose che prendo di mattina e sono stata malissimo

25/07/2020 | Donna | 23
paroxetina
Salve vorrei sapere se sereupin è utile per attacchi di panico, e derealizzazione?

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (478)
Ansia / attacchi di panico (385)
Contraccezione / anticoncezionali (186)
Pressione alta/ipertensione (175)
Allergie (146)
Acne/brufoli (136)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (135)
Insonnia (122)
Ansia (115)
Emicrania (114)
Smettere di fumare (113)
Depressione cronica (105)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (100)
Attacchi di panico (99)
Asma (95)