malattia

Si compone di:
Disturbi d'ansia (25)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: ansia / attacchi di panico

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: ansia / attacchi di panico

21/04/2019

Sertralina (sertralina)

dopo dei disturbi e pensieri ossessivi associati ad ansia, mi hanno prescritto questo farmaco. presa la pillola, dopo aver chiaccherato con lo psicologo la sera prima e mi sono sentito bene, dopo 6-7 ore ti senti tutto strano: gli zigomi che ti tirano, l'inutilità delle parti inferiori, l'assenza di desiderio, giramenti di testa, mancanza di appetito, stitichezza, ecc....... leggi di più la scatola (piena) è finita nella cassetta della raccolta dei farmaci. se volete un consiglio, usate terapie cognitive, ecc.... ma non prendete mai pillole. vi devastano. usate il cervello, tutto passa.
11/04/2019

Alprazolam (alprazolam)

Mi aiuta molto a non avere attacchi di panico in più devo dire che sono affetto da schizofrenia così mi ha detto la neurologa anche se a me non sembra proprio
10/03/2019

Rivotril (clonazepam)

la notte dormivo poco,mi svegliavo (quando riuscivo a dormire)di colpo con forte agitazione, voglia di muovermi e stare all aperto a volte di notte tipo le due/tre dovevo per forza uscire di casa e camminare a passo veloce per circa 30min per poi ritornare a casa. Con rivotril gocce ho iniziato con 20gocce poi 15 ogni sera sembra che dormo meglio, mi sveglio solo la mattin... leggi di piùa per andare al lavoro,(però insieme la mattina prendo due cp di Sereupin) ora sto molto meglio più avanti vedremo.Chiaramente la mia cura è stata prescritta dal mio psichiatra/psicanalista dottore Brugnoli Roberto di Roma .Ciao a tutti e in bocca al lupo
24/02/2019

Quetiapina (quetiapina)

Dopo otto mesi con mirtazapina sublinguale 15 mg il neurologo psichiatra mi ha aggiunto 25 mg di quietapina ( i primi 10 giorni mezza pastiglia alla sera e poi mezza alla mattina e mezza alla sera ). Nessun miglioramento sull'ansia, forse l'ha peggiorata, un po'migliorato umore e sonno. Qualcuno che ha avuto sintomi simili con questo farmaco? Dosaggi?
19/02/2019

Rivotril (clonazepam)

a seguto di una tossicodipendenza mi venne prescritto questo farmaco..gli effetti non sono male..ti rilassa e ti riesce a far dormire qualche ora. il problema è che crea dipendenza e uscirne non è per niente facile. meglio una sana trombata e tanta pazienza. purtroppo non capisco per quale motivo negli ultimi tempi sento parlare spesso di xanax rivotril minias e via dicend... leggi di piùo...che ci sta succendendo???
11/02/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ho iniziato ad assumere Brintellix dal 4 gennaio con una titolazione di una goccia da aggiungere al di fino ad arrivare a 20 mg. Sono due settimane che ho raggiunto il dosaggio massimo ma non sento beneficio sull ansia e attacchi di panico. Quanto ci vorra' per l ' efficacia?

Efexor (venlafaxina )

Salve sono un ragazzo di 39 anni e dall età di 15 soffro di attacchi di panico la mia e una lunga convivenza con questi disturbi perché a parte una cura che o fatto di 5 mesi con xanax e zoloft 50 mg non ho avuto mai la forza di dire ora basta devo trovare il modo di risolvere questo problema perche posso assicurarvi che sono peggiori gli efetti collaterali di questi prob... leggi di piùlemi rispetto a quelli dei farmaci la mia vita e stata condizionata in peggio limitata in tutto e quindi posso dirvi che cosa è l effetto di una medicina rispetto a quello che mi ha causato questo distrurbo niente ma dipende tutto da noi se abbiamo voglia o meno di risolvere il problema da oggi ho iniziato la cura con efexor 37,5 mg per poi passare a 75 spero stavolta sia la volta giusta perché voglio riappropiarmi della mia autonomia che fino ad oggi non ho mai avuto

25/01/2019

Quetiapina (quetiapina)

Ho iniziato a prendere questo medicinale tanti anni fa per depressione e attacchi di panico e di ansia.Dopo nemmeno una settimana ero rinata.L unico effetto collaterale é che fa ingrassare,non di molto,io ho preso circa 6 chili ma essendo bassina da un po fastidio.Anche voi avete avuto questo effetto collaterale?
25/01/2019

Brintellix (vortioxetine)

Buongiorno....dopo aver usato in passato il seurepin per direci anni....da circa due mesi sono sprofondata di nuovo nell ansia e sporadici attacchi di panico....ovviamente la mia pressione sanguinia ne ha un po risentito innescando il circolo vizioso.Effettuati vati controlli cardiologici non è bemerso nulla di gravissimo ma i miei battiti essendo sempre accelerati mi è st... leggi di piùato prescritto il Seles ....non ho avuto più tachicardia e pressione troppo alta.il brentillex mi è stato dato dalla psichiatra associato alla ansiolin ed una terapia cognitivo comportamentale.....non ho ancora avuto effetti collaterali con questo nuovo farmaco ma ovviamente ancora sulla ansia non fa il suo dovere. Speriamo in meglio appena raggiunta la dose di 5 gocce tutti i giorni
22/01/2019

Efexor (venlafaxina )

Ho iniziato a prendere questo farmaco a gennaio 2018. Sono una ragazza di 28 anni e ho sempre sofferto di una leggera forma di ansia. La mia ansia mi causava numerosi disturbi a livello psicosomatico che ho sempre gestito 'sotterrando' il problema. A causa di un lavoro che odiavo e di numerose situazioni stressanti ho iniziato a soffrire di fortissimi attacchi di panico. A... leggi di più questo punto avevo paura di cadere in depressione. Tutto mi faceva paura, mi sentivo sempre derealizzata e la vita era diventata un inferno. Ho deciso di chiedere aiuto ad uno psichiatra che mi ha consigliato questo farmaco. Ho iniziato con una settimana di Efexor XR 37,5 mg e poi sono passata a 75 mg. Il primo mese e' stato peggio dell'inferno: stordimento continuo, irrequietezza di tutto il corpo, risvegli nella notte con il corpo che bruciava, tantissima voglia di piangere. Ho resistito con il supporto del mio psichiatra e lo Xanax per tamponare. Dopo tre settimane ho iniziato a sentirmi meglio. Ogni giorni miglioravo un pochettino. Un miglioramento quasi impercettibile, ma nel giro di sei mesi sono tornata meglio di prima. L'unico effetto collaterale e' una certa difficolta' a raggiungere l'orgasmo. Ma per ora il prezzo vale decisamente la candela! L'effetto sull'umore, a mio parere, e' decisamente superiore se accompagniamo la terapia farmacologica alla psicoterapia. Tutti i disturbi psicosomatici del passato sono scomparsi e affronto la vita con un po' più di ironia. Questo farmaco mi ha rimesso al mondo.
18/01/2019

Lyrica (pregabalin)

Ho iniziato a prendere il Lyrica 75 compresse 1 la mattina 1 la sera consigliate dal mio psichiatra Purtroppo dopo una cura di antidepressivi sbagliati ( sospensione da Rivotril che prendevo da 20 anno associato al cipralex) La sospenenzione netta mi ha scaturito dolori neurologici e nn so come uscirne Sono 9 mesi da Incubo Help me please
18/01/2019

Brintellix (vortioxetine)

Salve a tutti ho cominciato da 8 giorni la terapia con brintellix associato a xanax e levebron per via di una nausea ke. Avevo prima di iniziare la terapia... Che dire adesso dopo 8 giorni sto prendendo 6 gocce... Qualke beneficio l ho notato da subito... Sia sul. Tono dell'umore.. Mi ha tolto un po' di agitazione che avevo fino a una settimana fa e sento ke Su di Me St... leggi di piùa facendo un buon lavoro.. Anke se l 'ansia nn è passata del Tutto... Ma ancora troppo poco tempo Tra gli effetti collaterali ke ho.. Un po' di nausea e leggera agitazione... Ma. Tengo duro.. Perke i benefici li ho sentiti da subito Volevo chiedere pareri su chi come me sta assumendo il. Brintellix per poterci sostenere a vicenda e per poter condividere le proprie esperienze sul Farmaco
14/01/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ragazzi non esitate ad usarlo subito. A me ha cambiato la vita. Mi farei proprio un tatuaggio con la scritta vortioxetina haha Ormai non riuscivo a vivere con l'ansia e gli attacchi di panico selvaggi. Stavo impazzendo. Sono pure ipertenso e finivo ogni tanto al pronto soccorso perché la pressione mi si sparava per le nuvole per via dell'ansia. 10mg di vortioxetina e 1mg ... leggi di piùal giorno di alprazolam (altro miracolo della natura) :P e sono riuscito a vivere in pace un altra volta. Dopo due mesi sono sceso a 5mg aldi perché avevo un po' di sonnolenza. Effetti indesiderati niente di grave. Solo la nausea le prime settimane ma sopportabilissima. Io ogni volta che mi veniva la nausea un oretta dopo di assumere el brintellix, la facevo andar via subito con un pezzetto di zenzero crudo. Poi ti ci abitui e ti cambia la vita. Io sono felicissimo. Ovviamente sto facendo anche psicoterapia perché dopo un po' dovrò lasciarlo. Ma questi 5 mesi con brintellix sono stati i migliori mesi negli ultimi dieci anni della mia vita. Consigliatissimo.
21/12/2018

Amisulpride (amisulpride)

Farmaco miracoloso lo prendo tutte le mattine 50 mg al giorno ritorni ad essere quello di sempre l unica cosa dolente si ha una fame chimica effetto immediato dopo un ora attenzione a smettere di colpa però dopo tre giorni ritorni ad avere paure tachicardia malattie inesistenti
14/12/2018

Xanax (alprazolam)

Ho 43 anni e circa 10 anni fa ho avuto 2 eventi drammatici che hanno scosso profondamente la mia esistenza. La prima la malattia di mio padre colpito da ictus molto giovane e rimasto invalido e il secondo il suicidio del fratello poco tempo dopo. Da allora ho iniziato a vivere nell'inferno più assoluto tra ansia fortissima e invalidanti attacchi di panico che mi hanno port... leggi di piùato a vivere una vita da infelice. Sono stato prima in cura con uno psicologo terapeutico cognitivo comportamentale che l'unica cosa che mi ha fatto passare era la voglia di pagarlo profumatamente per poi essere abbandonato a me stesso. Poi ho iniziato una cura contro la mia volontà premetto che ero molto restio ad assumere medicinali a base di copralex e EN compresse. I primi 15 giorni da incubo sembrava quasi di impazzire successivamente il quadro clinico si era stabilizzato e vivevo quasi una vita normale. Quindi dopo circa 2 anno abbandono il copralex e vado avanti solo con EN. Qualche mese fa finalmente abbandono anche EN e mi sentivo quasi libero dai medicinali la ahimè un po' per il mio lavoro non proprio da scrivania ho ricominciato con gravi stati ansiosi tanto da procurarmi diversi accessi in ospedale per occlusione intestinale. Fatti tutti gli esami possibili ed esclusi problemi al mio intestino il tutto veniva imputato al mio stato ansiosi e allora mi viene prescritto da altro specialista lo Xanax da 0,5 compresse che assumo x 3 volte al dì salvo casi di particolare stress emotivo. Finalmente sembra che tutto procede ceda serenamente non mi sento intontito come con EN e ansia e attacchi sembrano un lontano ricordo. Mi auguro che prosegua così perché sapete purtroppo come si vive con questo disturbo. Certo di avere dato un contributo auguro a voi tutti una pronta guarigione dai disturbi di cui sopra. Cordiali saluti.
07/12/2018

Daparox (paroxetina)

Gloria: La mia patologia nell'anno 2011 consisteva in : ansia, attacchi di panico, paure, perdita di appetito, perdita di voglia di andare al lavoro. fino ad arrivare a respingere i miei familiari per paura di vederli. Momento bruttissimo per me. Mi sono rivolta al neurologo il quale mi ha prescritto il farmaco DAPAROX in pastiglie. Con questo farmaco sono completament... leggi di piùe RINATA. Continuo tuttora ad assumerlo perché mi fa star bene. Il DAPAROX per me è un SALVAVITA.
13/11/2018

Cymbalta (duloxetina)

Ho iniziato nel 2009 seguita da Specialista per Ansia, Attacchi di Panico, Disturbo Ossessivo-Compulsivo. Da subito, ho preso 1 compressa di Zoloft da 50 mg. fino ad arrivare a 2 pastiglie. In seguito nel 2017, integrato con 1 compressa di Paroxetina ed a fine luglio 2018 per forte esaurimento psico-fisico (dovuto a cambiamenti lavorativi, improvvisa assenza di un genitore... leggi di più per morte, fratello disabile grave dalla nascita da seguire e gestire in casa), lo specialista aggiunge alla terapia, 1 compressa di Cymbalta da 60 mg. da continuare fino alla fine di novembre 2018 e se tutto va bene, il suo intento è quello di levare Zoloft e mantenere Cymbalta e Paroxetina. Dunque, appena preso Cymbalta, ho avuto capogiri e nausea persistenti fino poi ad attenuarsi e scomparire del tutto, dopo un mese di cura. Trovo che fra i tre farmaci, Cymbalta è quello che più rapidamente mi ha dato risposte in termini di recupero di energie e motivazione, lo consiglio. Noto che riposo meglio e presenza di attività onirica. Ciò che ancora persiste e imbarazza molto, è la sudorazione eccessiva diurna e notturna (non dovuta a menopausa per accertamenti eseguiti) che mi invade a sorpresa, creando forte disagio e che voglio risolvere. Ho una curiosità che credo riguardi molti e mi piacerebbe sapere, lo prendo ancora da poco tempo, Cymbalta può dare aumento di peso? Oppure è piuttosto neutro come farmaco?. Ho trovato la condivisione delle vostre preziose opinioni molto utile ed ho voluto lasciare la mia. Grazie per attenzione e se vorrete rispondere, un saluto.
08/11/2018

Venlafaxina (venlafaxina)

La uso da ormai 9 anni, sempre 150 mg, per problemi di panico, agorafobia e ansia generalizzata. Non starò a spiegare il perché dell'insorgere di questi problemi ma voglio solo dire che se avessi assunto prima questa molecola, probabilmente non mi sarei perso parte dei migliori anni della vita. Dal 2000 al 2009 ho vissuto con ansia generalizzata, panico e affini solo perch... leggi di piùé non volevo dipendere da un farmaco. Quando però mi sono accorto che ormai ero completamente dipendente dalla paura, ho voluto provare, ovviamente dopo incontro con psichiatra. Personalmente non mi ha dato alcun effetto collaterale e in pochi mesi la mia situazione è drasticamente migliorata. Dopo anni di trattamento sono riuscito Finalmente a riprendere un aereo, che prima della venlafaxina anche solo il pensiero mi metteva il terrore. Ovviamente c'è il dazio da pagare, ovvero la dipendenza fisica: ormai mi dimentico di prenderla la mattina, ma se passano più di 36 ore tra una somministrazione e l'altra comincio ad avvertire disturbi notevoli come vertigini, formicolii diffusi, mobilità intestinale. Ma se metto sui piatti della bilancia i pro e i contro di questo farmaco nella mia vita, i pro sono enormemente più pesanti dei contro. Come dicevo prima, meglio dipendere da una pillola al giorno che non dalla paura di fare cose comuni.
18/10/2018

Abilify (aripiprazolo)

da maggio assumo tramite iniezioni abilify maintena . DA qualche anno mi hanno diagnosticato una sindrome schizoide di tipo bipolare , devo dire che non ho piu deliri da quando lo assumo ma la difficolta nell'affrontare le mie giornate è diventata davvero insopportabile al limite tra uno stato di coma e quello vegetale . Non riesco piu a fare nulla sto sempre a dormire o c... leggi di piùmq steso nel letto a non pensare a niente non riesco piu ad uscire perche mi crea pure problemi di concentrazione e sembra che abbia la testa sempre fra le nuvole e non riesco ad avere piu un pensiero lungo e ad articolare parole. Mi sono fatto tutte le analisi del caso anche tac al cervello ma non e risultato nulla eppure sto sempre male. Volevo sapere se qualcuno come me ha avuto esperienze simili alla mia grazie.
13/09/2018

Sertralina (sertralina)

uso zoloft da parecchi mesi, e si ha migliorato un po l'ansia ma non la depressione. e ho aumentato parecchio il dosaggio.ora sono a 200 mg die. ma i pochi benefici si sono fermati a50mg
13/09/2018

Wellbutrin (bupropione)

Lo prendo da due anni, non mi a fatto dimagrire, con una compressa mi sentivo meglio, ma con due avvolte ero molto aggressivo, mi arrabbiavo per niente, avvolte stavo bene, mi sentivo alkegro e avvolte mi sentivo nervoso, ansioso, panico, per dismettere lo si puo fare subito, senza effetti collaterali, la notte avvolte non riuscivo a dormire, per stare bene ho assunto la ... leggi di piùsera 10 gocce di trittico, per il sesso niente disfunzione erettile, comunque e un buon farmaco, sono uscito dalla depressione, e molto attivante, senza questo farmaco non avevo voglia di far niente, vorrei smettere ma se mi sento triste li riprendero
19/07/2018

Paroxetina (paroxetina)

L’ha prescritta il mio psichiatra e ho appena cominciato dopo un periodo medio lungo di sospensione dei farmaci, A causa di un punto di svolta stabilito al proseguo della terapia e ho deciso di affidarmi, e seguire la prescrizione, anche secondo me sport e psicoterapia di supporto sono le uniche, spero di non dover subire gli effetti collaterali del farmaco
02/07/2018

Cipralex (escitalopram)

Ho usato cipralex 10mg per due anni per l'anzia e gli attacchi di panico inizialmente sentivo molta stanchezza poi dopo due settimane riuscivo a sentirmi meglio poi ho chiesto alla dottoressa di smettere la cura adesso dopo 7 mesi ho iniziato a stare male io sono un ragazzo che fa molta palestra e quindi curo l'alimentazione non penso che sia questa la causa!
23/06/2018

Zoloft (sertralina)

Soffro di distimia, ansia, panico, aggressività, irascibilItà. Queste ultime due non sono passate ma il panico e l'ansia vanno meglio. Non credo che potrei vivere senza perché quando la dottoressa me lo ha fatto scalare e poi togliere sono caduta in depressione. Ora sto di nuovo meglio.
08/06/2018

Seropram (citalopram)

Con questo farmaco mi sono trovata veramente bene, tant’è che pensavo mi fosse passato veramente tutto e che sarei riuscita a stare tanto bene senza, gli effetti collaterali da sospensione sono un po’ forti, parlo di capogiri, nausea, mal di testa, ma dopo una settimana ti senti come nuova!
23/05/2018

Alprazolam (alprazolam)

Prendo Alprazolam gocce da tanto tempo a causa di ansia generalizzata con a volte attacchi di panico. Alprazolam l'ho preso in diversi modi, ovvero: preso al momento in situazioni di forte ansia o attacchi di panico mi ha sempre abbassato la forte l'ansia subito dopo 15 minuti. Preso tutti i giorni mi ha aiutato ad abbassare l'ansia generalizzata subito dal 3 giorno in poi... leggi di più. L'unico effetto collaterale che ho avuto solo i primissimi giorni o quando lo prendo al momento del bisogno e' forte voglia di mangiare e basta.
03/05/2018

Paroxetina (paroxetina)

Presa la Paroxetina da 20m per disturbo da panico, lo ho trovato un farmaco molto soddisfacente (a parte l' aumento di peso) che mi ha tirato su non poco...unico neo e' che dopo qualche anno di assunzione spesso perda efficacia.
03/05/2018

Abilify (aripiprazolo)

Mi avevano prescritto questo farmaco per il disturbo da panico, non ha sortito nessun beneficio ma in compenso mi ha fatto passare i mesi peggiori della mia vita. Avete presente quella sensazione di noia estrema che avete quando state facendo qualcosa che odiate profondamente? Ecco questa e' la sensazione che mi dava il farmaco 24 ore su 24, non riuscivo a provare piacere ... leggi di piùda nulla. Per lo piu' mi dava una sonnolenza estrema ed inappetenza altrettanto grave, a peggiorare le cose c' era la sensazione di non riuscire a stare fermo 5 minuti! Un inferno in terra! Non ho idea se funzioni per i disturbi come le psicosi o il disturbo bipolare ma per l' ansia peggiora solo le cose!

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (376)
Ansia / attacchi di panico (251)
Pressione alta/ipertensione (166)
Contraccezione / anticoncezionali (145)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (127)
Allergie (117)
Emicrania (99)
Smettere di fumare (99)
Acne/brufoli (96)
Asma (82)
Insonnia (81)
Attacchi di panico (80)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (72)
Depressione cronica (72)
Ansia (68)
Diabete tipo 2 (59)
Acidità gastrica (52)
Aritmie cardiache (47)
Bronchite (45)

Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.