malattia

Si compone di:
Disturbi d'ansia (36)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: ansia / attacchi di panico

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: ansia / attacchi di panico

16/03/2020

Anafranil (clomipramina)

Prenso anafranil da 75 da 19 giorni a rilascio prolungato ma io continuo ad avere ansia che mi fa mancare il fiato. In passato mi fece bene perché feci dei lavaggi per 15 giorni ma ora non vedo miglioramenti e sono sfiduciata.Grazie a chi mi risponderà
02/03/2020

Diazepam (diazepam)

Diazepam(Valium) lo ritengo ancora il migliore ansiolitico in circolazione
02/03/2020

Roipnol (flunitrazepam)

Flunitrazepam la benzodiazepina secondo me più potente che hanno fatto... Lo dico sinceramente io l'ha usavo solo per scopo ricreativo e non ho più trovato una benzodiazepina così... Ora è quasi impossibile farsela prescrivere, ci vuole la tripla ricetta rossa, e probabilmente è meglio così...
27/02/2020

Daparox (paroxetina)

Buongiorno sto assumendo daparox da 10 gg da domani arrivo a 8 gocce e da li devo stabilizzarmi al massimo arrivare a 10mg. Per adesso sonnolenza o tachicardia tutte le volte che aumento di una goccia. La mia domanda e’ quando stabilizzo le goccie finiranno gli effetti collterali e inizieranno i benefici?
26/02/2020

Daparox (paroxetina)

DAPAROX COMPRESSE Salve a tutti! Per colpa di eventi stressanti che mi hanno traumatizzato tanto psicologicamente (attacco di panico di una amica che mi ha spaventato e impressionato tanto,ictus alla madre di una mia grande amica e morte improvvisa della madre di un amico mio d’infanzia,dove io ho assistito con i miei occhi a questi 3 eventi brutti..) e mi hanno scaturi... leggi di piùto un disturbo di panico e da quando un giorno mentre ero con amici mi è venuto un mini attacco di ansia forte/panico per colpa di un farmaco (che veniva preso gradualmente),non mi va di uscire da casa ed adesso è subentrata un’apatia brutta (per niente voglia di uscire, non ho stimoli, motivazione, non provo emozioni, umore basso). Leggo anche sempre su internet per cercare sempre certezze sul mio stato..e così tranquillizzarmi.. Mi suggestiono facilmente ma molto di meno rispetto a prima e somatizzo quasi tutto.. Il mio psichiatra mi ha detto che non ho bisogno di psicoterapia ma solo di seguire questa cura che mi ha prescritto e di avere pazienza che ne usciró! Dice che mi è rimasto acceso nel cervello il “campanellino d’allarme” che mi crea un costante panico e ansia per qualsiasi situazione così mi ha prescritto insieme al TRITTICO GOCCE (3 volte al dì a dose bassa per attenuare l’ansia) e all’OLANZAPINA LILLY, il daparox compresse da 20 mg. Lo prendo da 3 settimane ma ho iniziato con una dose bassissima (un quarto al giorno per 4 giorni), poi mezza al giorno sempre per 4 giorni, poi mezza la mattina e un quarto il pomeriggio,poi mezza la mattina e mezza il pomeriggio,poi una la mattina e un quarto il pomeriggio e adesso sono a una la mattina e mezza il pomeriggio(ho iniziato da ieri), sono salito gradualmente... come effetti indesiderati sto avendo (ma sopportabili): nervosismo, confusione,più ansia... Lui dice che devono passare 14 giorni dalla dose piena (cioè questa che sto facendo adesso) ma a volte mi demoralizzo e penso “spero che sia questa la cura..” “Ma tornerò come a prima?” I miei mi spiegano sempre di stare tranquillo e che ci vuole tempo... il daparox dopo quanto ha i suoi effetti positivi? PS: sono stato sempre un ragazzo ansioso geneticamente (mia madre),con carattere abbastanza sensibile ,ma comunque allegro,positivo e tutto.. Mi demoralizzo di più perché mi vedo così (il contrario di com’ero prima).. COL DAPAROX SE NE VA QUESTA BRUTTA APATIA E SOPRATUTTO SI AGGIUSTA L’UMORE? Vi prego tranquillizzatemi...
21/02/2020

Daparox (paroxetina)

Buongiorno soffro di ansia e attacchi di panico da anni che combatto con lo xanax ma ultimamente con il mio psicoterapeuta abbiamo deciso di inserire gocce di daparox e piu il la togliere quindi lo xanax. Ho iniziato da due goccce e sono arrivata a 4 e da lunedi inizio con 5 mg al giorno x una settimana . Da oggi inizio ad avere forte sonnolenza. So che ci vuole tempo prim... leggi di piùa che i benefici arrivino la mia speranza che gia’ con 5mg essendo molto sensibile ai farmaci iniziano a farmi effetto positivo e basta effetti negativi. Se qualcuno ha avuto la mia stessa terapia se mi scrive in modo da tranquillizzarmi che sono un po spaventata. Grazie
20/02/2020

Xanax (alprazolam)

È da 20 anni che lo prendo prima 3 volte al giorno poi sono passata a 1 volta ma sono convinta che se non lo prendo sto bene lo stesso. È l unico che mi ha fatto passare gli attacchi di panico
16/02/2020

Paroxetina (paroxetina)

Buongiorno sono una donna di 40 anni e in questo periodo di stress alto sto facendo molta fatica a dormire e il mio psicologo mi ha consigliato di prendere 10mq di paroxetina abbinata a xanax. L ho presa una volta ma ho avuto effetti collaterali forte ansia vertigini e sonnolenza forte ho deciso di non continuare in quanto mi sento rimbambita e allo stesso tempo molto agi... leggi di piùtata. Avendo preso solo mezza pastiglia posso non prendere piu nulla se non lo xanax e basta? Quando finiscono gli effetti collaterali di mezza pastiglia? Xe’ l ho presa ieri ed oggi sono ancora agitata. Grazie
11/02/2020

08/02/2020

Rivotril (clonazepam)

Non usate questo veleno fa proprio schifo?!!!! Un sacco di effetti collaterali... Lo sto levando dopo 3 mesi di utilizzo e sto sto passando un calvario.
25/01/2020

Efexor (venlafaxina )

22/01/2020

Cipralex (escitalopram)

Ho letto quanto scritto sopra e confermo tutto quello che scritto, io da oramai 10 anni prendo il farmaco e ora sembra quasi avere resistenza, soffro di attacchi di panico generalizzati, ora mi si ripresentano una volta al mese anni addietro una volta ogni 2 anni, ti cambiano la vita purtroppo e se non hai qualcuno vicino che ti sprona rischi di appiattirti, passa la vogli... leggi di piùa di fare tutto
18/01/2020

Prazepam (prazepam)

Ansia generalizzata
18/01/2020

Efexor (venlafaxina )

Prendo efexor dal 2004.. Posso dire che questo medicinale mi ha salvata. Purtroppo liberarmi da esso non è facile.. Se penso le poche volte che ho dimenticato di prenderlo, non auguro a nessuno gli effetti da astinenza cosa sono
16/01/2020

Xanax (alprazolam)

Funziona benissimo per attacchi d panico ansia e sonno irregolare... Però non può essere impiegato sul lungo tempo
16/01/2020

Lyrica (pregabalin)

Prendo già en la sera per dormire meglio... Ma solo lo xanax m teneva a freno da attacchi d ansia e senso d irrequietezza e sbalzi d umore... In alternativa il mio psichiatra m ha dato il pregabalin... E devo dire che m ha risolto tanto.. Sono d nuovo tranquilla ma grado i problemi che devo affrantare... E riesco a vivere meglio le mie giornate col sorriso addirittura... I... leggi di piùnoltre m ha aiutato sui dolori alla schiena.
14/01/2020

Cipralex (escitalopram)

questa che racconto è una storia che mi riguarda di riflesso, però ci tengo a raccontarla, perché non credo sia un caso isolato. Ho una cara amica, ci conosciamo da 50 anni e, 15 anni fa circa, cominciò ad avere attacchi di panico molto forti, che poi la lasciavano come un'ameba il giorno seguente. Era ed è sposata e ha una figlia, allora di pochi anni. Appena capì qual ... leggi di piùera il problema, si rivolse a uno psichiatra ed iniziò ad assumere il CIPRALEX , che tutt'oggi prende, senza interruzioni. Non ha mai fatto percorsi analitici di nessun tipo perché ritiene siano una perdita di tempo. In tutti questi anni io però ho visto il suo impermeabilizzarsi nei confronti di qualsiasi situazione che avrebbe potuto richiamare la sua attenzione emotiva. Sembra non ascoltare, sembra non ricordare, credo invece che, dentro di sé, abbia preso spazio una capacità di trattenere solo quanto ritiene NON PERICOLOSO per il suo sentire. Come se il farmaco avesse dato nutrimento a quella parte che non vuole sapere o affrontare nulla in grado di far oscillare l'equilibrio delle emozioni. Quindi è sempre "piatta" e resta "al di fuori". Le persone che le vivono accanto hanno percepito la stessa cosa e non credo sia gradevole. Per lasciar fuori la paura o il dolore ha lasciato fuori anche la gioia.
06/01/2020

Sereupin (Paroxetina Cloridrato)

La mia storia con l'ansia è un po' lunga e incomincia quando avevo tra i 15 e i 16 anni.... In quel periodo però mia madre non mi ha portata da nessuno psicologo/psichiatra... Ne giro di tre anni e con molta fatica e anche in qualche modo perdendo questi anni di vita sempre ansiosa e depressa sono comunque riuscita a diplomarmi ed improvvisamente ad uscire da quella condiz... leggi di piùione....dopo circa 4 anni mi sono tornati ma onestamente, essendo pure diventata mamma della mia prima figlia e dovendo gestire gli esami universitari, non me la sono sentita anzi non me lo potevo proprio permettere di stare male 3 anni per superare sta maledetta ansia/depressione, sono andata da sola da una psichiatra, passando per un neurologo. Mi è stato prescritto sereupin da 20 mg, prendendo prima 10 mg per tre gg poi passa d a 20 mg al giorno..... Sono rinata, in pochissimo, senza effetti collaterali... L'ho preso per 4 anni poi l'ho tolto con l'aiuto della psicoterapia, ho avuto la mia seconda figlia e dopo tre anni l'ultimo figlio. Purtroppo in fase finale dell'ultima gravidanza ho dovuto riprenderlo per sovraccarico di impegni ed ansie dovuti a laurea e specializzazione in concomitanza , ma appena preso subito ho risolto, ho sempre preso 10 mg sempre efficaci negli anni..... Poi tolto comunque dopo 6 mesi. Dopo 4 anni mi sono ritornati gli attacchi di panico, stavolta però convinta di essere diventata più forte ho aspettato... Troppo.... E gli effetti collaterali in fase iniziale sono stati fortissimi...astenia ed ossessioni mai avute....resistendo Dopo tre mesi sto molto meglio..... Non credo sia assuefazione, ma un po' di tempo per raggiungere lo steady che dipende effettivamente da quanta ansia si è accumulata prima di assumere il farmaco. Comunque mi ha sempre aiutata e mi ha permesso di non bloccarmi e di godermi al massimo la vita. Spesso leggo di gente che si lamenta di questi effetti indesiderati e di quanto impieghi per raggiungere lo steady.... Io purtroppo non ho potuto usufruirne a 15/16 anni..... E non vi rendete conto di quanto io abbia perso e di quanti anni non abbia potuto godere di serenità.... Chi ha potuto accedervi subito non ha avuto modo di capire che vi si accede perché ci si ammala davvero..... É genetica, mio padre soffre di depressione cronica e mia madre è ansioso/ossessivo, non è solo nella mia testa è anche chimica..... Inutile far finta che si possa superare da solo, o meglio si può ma intanto il tempo passa.... E mica si puo stare dietro alla depressione nella vita, c'è altro. Io grazie a dio ho una splendida famiglia e laurea e specializzazione ed un ottimo lavoro.... Perché curarmi non mi ha fatto sentire una fallita, ma mi ha permesso di non fermarmi!!! Quando dite che si può fare da soli, quando dite che fa male curarsi non avete proprio capito nulla.... O probabilmente non avete grandi progetti di vita. Curatevi e fatelo nel Modo giusto e soprattutto fatelo attraverso uno specialista!
11/12/2019

Anafranil (clomipramina)

Buongiorno vorrei sapere la dose più appropriata x gli attacchi di panico Secondo le vostre eperienze
09/12/2019

Cymbalta (duloxetina)

Cymbalta effetti sulla cute difficili da eliminare.Pizzicore a contayto con tessuti fastidioso.
06/12/2019

Rivotril (clonazepam)

Dopo aver provato varie benzodiazepine l’unica che continua a far il suo lavoro a lungo termine è il rivotril,massimo 10 gocce per ansia di più crea sonnolenza gonfiore e calo libido,per altre patologie ad alti dosaggi non so se sia un buon farmaco ma per una semplice ansia/attacchi di panico è ottimo
28/11/2019

Paroxetina (paroxetina)

È uno schifo. Da un anno che cerco di sospenderla e mi fa un sacco di effetti da sospensione.. E ha un sacco di effetti collaterali.. Ci credo chi dice che l ha aiutata perchè quando la prendi sei un robot 😭
27/11/2019

Cipralex (escitalopram)

Donna che ha subito violenza familiare,difficoltà economiche denunciato mio marito ora sono in forte crisi con gravi attacchi ansia
27/11/2019

Lyrica (pregabalin)

Ho provato vari antidepressivi tutti inefficaci fino ad arrivare a questo lyrica lo psichiatra del quale ormai non mi fido piu mi ha aumentato questo farmaco a dosi da cavallo ....vorrei un parere su come sospenderlo
09/11/2019

Gabapentin (gabapentin)

Qualcuno ha usato gabapentin per ansia e d'epresione ? con che risultato? visto che non e un anti d'epresivo ma un anti epilettico. GRAZIE
03/11/2019

Cymbalta (duloxetina)

Da circa 3 mesi assumo cymbalta 60 mg una volta al giorno. E' stato miracoloso. Ero sempre giù e avevo molta ansia. Dopo la sua assunzione sono tornato a vivere. Ho migliorato i rapporti con le persone e sono molto positivo. Mi ha nettamente migliorato la qualità della vita. Come effetti collaterali segnalo solo l'inappetenza e una bassa libido sessuale. Lo consiglio ... leggi di piùvivamente.
31/10/2019

Entact (escitalopram)

mi ha salvato la vita! lo consiglio a tutti
22/10/2019

Cipralex (escitalopram)

Ciao sto passando dal cymbalta al cipralex ho letto il tuo post come e andata poi
22/10/2019

Cymbalta (duloxetina)

Sto passando dal cymbalta al cipralex speriamo qualcuno ha info
18/10/2019

Lyrica (pregabalin)

Mi è stato prescritto il lyrica circa 2 mesi fa m, ho iniziato con una compressa al giorno da 75 ml successivamente dopo 2 sett sono passata a due compresse da 75 la sera. Gli effetti collaterali sono orribili, vertigini fortissime, perdita dell’equilibrio, dolori alla testa, dolori muscolari.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (439)
Ansia / attacchi di panico (330)
Pressione alta/ipertensione (170)
Contraccezione / anticoncezionali (168)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (133)
Allergie (131)
Acne/brufoli (118)
Emicrania (111)
Smettere di fumare (107)
Insonnia (103)
Ansia (93)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (91)
Attacchi di panico (90)
Asma (88)