malattia

Si compone di:
Disturbi d'ansia (30)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: ansia / attacchi di panico

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: ansia / attacchi di panico

19/08/2019

Rivotril (clonazepam)

a me consigliano tutti per smettere altre benzodiazepine di passare al rivotril e poi scalare. Processo lungo. Ma non so poerche. dei veri esperti, Lugoboni che ha una clinica a Verona, e altri che hanno centri di disintossicazione. E nessuno mi dice dosaggio, veda lei, cominci piano, ma non so fino a quanto si possa arrivare.
19/08/2019

13/08/2019

Efexor (venlafaxina )

Ho 31 anni avevo degli attacchi di panico da un paio di anni ma non volevo prendere nessuna medicina insieme al ansia ovviamente che avevo dei alti e bassi senza il medicinale ogni cosa mi portava ad avere una ansia inespigabile fino che mio neurologo mi a prescritto efexor 75 mg 0-1-1 sono già 3 mesi che li prendo e sono rinata, voglia di vivere, di ballare di cantare, ad... leggi di piùoro la natura gli animali come una volta per me e il farmaco megliore in assoluto, al inizio della terapia per 2 settimane il efexor era accompagnato con lormetazepam per non avere così tanti effetti collaterali, un po' al inizio mi sentivo un po' strana e normale, ma piano piano e una benedizione. In bocca lupo a tutti voi, e dura ma la vita è bella e l'ansia e gli attacchi di panico saranno un brutto ricordo per tutti noi speriamo 🙏
03/08/2019

Brintellix (vortioxetine)

Lo sto prendendo da circa due mesi, all'inizio mi sembrava fare effetto ma da quando sono passato a 20 mg al giorno ho la tachicardia perenne, battiti sempre tra i 90 e 120. Devo prendere il valium altrimenti sto male tutto il giorno, secondo me va bene per chi soffre di depressione ma se siete ansiosi questo farmaco peggiora le cose.
27/07/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ho usato il brintellix per ben 6 mesi... Su di me nn ha avuto nessun effetto positivo.. Sull ansia e varie somatizzazioni nn ha avuto alcun effetto positivo il medico mi ha cambiato farmaco e adesso. Sto decisamente meglio
13/07/2019

10/07/2019

Seroquel (quetiapina)

Io ho iniziato a prendere questo medicinale circa due mesi fa su mia richiesta al medico di fiducia al quale avevo chiesto un farmaco per dormire meglio e stare più tranquillo!Mi ha suggerito la quetiapina da 25 mg,io ho iniziato al contrario di quello che lui aveva detto con mezza pastiglia e funzionava già così infatti dormivo parecchio e senza risvegli notturni!I proble... leggi di piùmi sono subentrati dopo poco e appena ho aumentato di un quarto il dosaggio.. Sensazioni strane al corpo,non lo sentivo più mio..Iniziavo a fare pensieri strani e non da me come pensieri di autolesionismo o peggio..Premesso che ho sempre sofferto di ansia e panico ma queste pastiglie mi hanno risvegliato pensieri e cose che mai mi avevano turbato..Ho deciso di eliminarlo scalando per qualche giorno a un quarto di pastiglia poi ho buttato tutto dopo una notte d'inferno passata a girarmi nel letto e ad oggi mi ritrovo con attacchi d'ansia e questi pensieri strani che girano nel cervell.L ho tolto da quasi una settimana e d'ora in poi mi aiuterò solo con prodotti di erboristeria e omeopatici.Questa roba ti rovina il cervello e non si sa che effetto può portarti! Secondo voi quanto tempo ci vorrà prima che il mio corpo smaltisca del tutto quelle sostanze?!Grazie,Marco
30/06/2019

Fluvoxamina (fluvoxamina)

25/06/2019

Cardicor (bisoprololo )

23/06/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ciao, utilizzo brintellix da un anno, in realtà effetti collaterali gravi questp farmaco non ne ha e sicuramente agisce sull'umore, il prpblema è che mi è stato prescritto per l'ansia ma effettivamente credo funzioni solo per la depressione, perché ho sempre un ansia di fondo che non va via. Credo che per ansia e attacchi di panico siano meglio altri farmaci. Ovbiamente a ... leggi di piùme è stato prescritto questo cosi almeno nom avevo grandi effetti collaterali. Prima usavo anafranil e stavo benissimo ma avevo effetti collaterali grossi.

Paroxetina (paroxetina)

Bsr moi aussi apres accoucher mon 5 eme enfant je suis rentré danse la situation bizare palpitations e egoisse ansiete en mixte de probleme je prix en medicament buspirone que mas done des effect des vertige e fatigue plus bon la nuit ete pratique bon apres je arrete paseque sete bizarre je marche comme en zombie alor le doc ma done anti depressor paroxetine e meme done na... leggi di piùuse e je meme vomis alors je appele mon doc e je les explique les effect vomis tremblement e mot de craine c'est normal

Xanax (alprazolam)

Ho Assunto xanax per 6 mesi .. ed è stato efficace ma Una volta finito il trattamento e stata dura molto dura serve la forza di volontà distrazione bevete tanto fate sport per purificarvi . Alla Fine del trattamento bisogna abolirlo gradualmente i sintomi sono ansia tremori diarrea mal di testa confusione nervosismo .. tenevi l’ansia e non toccate questi farmaci .

Xanax (alprazolam)

Assumevo 0,25 mg la mattina e 0,50 mg la sera per curare ansia e attacchi di panico. Non ho mai avuto perdita di memoria o effetti collaterali, unico problema è che nel pomeriggio la prima dose finiva ed i sintomi ritornavano, per questo problema ora assumo Xanax RP.

Xanax (alprazolam)

Prendo 0.25 mg la mattina e 0.50la sera per contrastare l'ansia e gli attacchi di panico. funziona molto bene e non ho mai avuto effetti collaterali, l'unico problema è che nel mezzo della giornata la prima dose finisce e ritorna l'ansia. Il problema si risolve prendendo Xanax RP.

Cipralex (escitalopram)

Ho fatto uso di cipralex 10 mg per quasi 6 mesi ,il beneficio si nota dopo alcune settimane è a dire la verità il beneifixii c’è diciamo quello che non facevi prima inizi a farlo senza pensarci troppo .. ma ha molti pro contro tipo sonnolenza affaticamento ronzio alle orecchie emicrania senso di testa leggera .. questo mio periodo che ho assunto cipralex che ora non più l... leggi di più’ho terrò come esperienza e se devo consigliarlo nn l’ho consiglierei perché nel periodo di assunzione tutto ok .. il calvario viene dopo che nn lo assumi più le prime due settimane tipo diarrea spossatezza nervosismo scosse elettriche alla testa tremori mancanza di appetito nn lo auguro a nessuno. Fate sport bevete tanto è distraetevi uno volta finito nn toccate più questi farmaci è immondizia .
07/06/2019

Amisulpride (amisulpride)

28/05/2019

Abilify (aripiprazolo)

Ho presso zooloft 100 mg e abilify 5mg per 3 mesi. Ho smesso prendere abilify da marzo e all inizio mi sentivo debole, volevo dormire. Ora voglio stare a letto, non posso muovere perché le gambe e le braccia sono pesanti.. mi batte forte il cuore e mi stringe forte. Mi sentivo benissimo quando lo prendevo, da quando l’ho smesso di prendere mi sento troppo stanca
24/05/2019

Sereupin (Paroxetina Cloridrato)

ansia e panico dal 2003...con lunghi periodi di benessere.ogni tanto il panico torna.. sono un soggetto ansioso. xanax al bisogno, e terapia da una psichiatra psicologa .che in alcune circostanze mi ha davvero aiutato.le ricadute purtroppo ci sono e possono capitare, e i motivi posso essere diversi. lutti,problemi lavorativi...noi ansiosi somatizziamo tutto e quindi ecco c... leggi di piùomparire problemi svariati allo stomaco..giramenti di testa..e se siamo stiamo passando un periodo nel quale siamo.piu vulnerabili ecco che arriva lui..il panico.so che siamo in tanti..ma purtroppo quando ci capita ci sentiamo soli...abbraccio tutti coloro che come me combattono contro questo problema.
22/05/2019

Brintellix (vortioxetine)

Salve volevo chiedere a chi sta assumendo il brintellix se ha avuto benefici sia sull ansia ke sulla depressione.. Lo prendo da 4 mesi.. Ha risolto qualcosa ma ancora nn sto bene al 100% oltre ad avere sempre nausea l. Ansia ancora persiste... Nn so se è il farmaco adatto me.. Perke avrebbe dovuto già agire da un po'... Esperienze... Come vi state trovando?
19/05/2019

Venlafaxina (venlafaxina)

Sono 15 anni che l’ho presa e d’allora la mia vita è cambiata. Solo che oggi sono tornato quello di una volta. La medicina non mi completa più come prima. Il mio professor/psichiatra e primario, discepolo della Montalcini mi ha cambiato terapia. Ora prendo il mutabon. Ma mi ha sottolineato che la medicina aiuta, ma non guarisce. Ci vuole la psicoterapia che oggi sto eseg... leggi di piùuendo.
19/05/2019

Efexor (venlafaxina )

Ottimo tampone per vivere meglio. Voglia di fare, controllo e senza paure o fobie. Ma come ho detto è un tampone. L’ansia si cura con la psicoterapia. La medicina aiuta ma non guarisce!!!
17/05/2019

Sereupin (Paroxetina Cloridrato)

17/05/2019

Brintellix (vortioxetine)

Dopo 8 anni di paroxetina e successiva interruzione, dopo un annetto ho avuto una ricaduta. Dopo aver provato sertralina r mirtazapina, la psichiatra mi ha prescritto il Brintellix. Sono partito da 5mg fino ad arrivare ai 20mg da una decina di giorni. Che dire? Mi sono tornati gli attacchi di panico che con gli altri farmaci non avevo, zero effetto sull'ansia. Ho la ta... leggi di piùchicardia e tremori per tutto il giorno e pruriti vari sul corpo. Su di me purtroppo non funziona. Cosa buona del farmaco è che a parte un po' di nausea iniziale non ha particolari effetti collaterali
16/05/2019

Pasaden (etizolam)

pasaden o depas ha lo stesso principio attivo che l'etizolam , avendo avuto attacchi di panico a 20 anni e soffrendo di ansia somatizzata questo farmaco PER ME ( con paroxetina) mi ha cambiato la vita rendendomi concentrato tranquillo sereno
14/05/2019

Tienor (clotiazepam)

Quando all'improvviso sento che sta x arrivare un attacco di panico dovuto a qualcosa che mi puo mettere in ansia allora prendo una pillola di tienor sotto la lingua In due minuti passa tutto e in quel momento non hai piu le tue paure.

Kaidor (citalopram )

Da quando ho smesso di prenderle è cominciato che mi vengono delle scosse alla testa tipo senso di mancamento. Può essere causato perché ho smesso di prenderle e magari il mio organismo deve abituarsi? Non fanno male ma mi danno fastidio e vorrei capire se può essere una cosa normale o no

Cymbalta (duloxetina)

Dopo tanti anni di depressione, fibromialgia, ansia e attacchi di panico mi sono deciso ad andare da uno specialista psichiatra che mi ha prescritto Cymbalta, prima da 30 e poi da 60 mg. Le prime 3 settimane sono state drammatiche. L'ansia è aumentata e gli attacchi di panico erano 1 o 2 al giorno quando prima erano 1 al mese (al massimo). Terribile percezione di non esser... leggi di piùe più te stesso, mi sentivo un'altra persona all'interno del mio corpo, un'esperienza orribile. Vampate di calore ed estrema sudorazione. Incubi notturni e poco appetito. Difficoltà o impossibilità ad urinare e dolori ai reni. L'unica cosa positiva è che mi ha fatto passare i dolori della fibromialgia. Dopo oltre 4 mesi di utilizzo gli effetti collaterali che ho descritto si sono molto attenuati tranne l'anorgasmia e il calo di desiderio sessuale. Al loro posto però sono comparse tensioni addominali molto forti e uno stato di ansia continuo. A quel punto sono passato a Paroxetina che, per fortuna, mi ha migliorato totalmente la qualità di vita.

Paroxetina (paroxetina)

Soffro da molti anni di Ansia e depressione e questa mi stava complicando sempre più le relazioni con la mia famiglia e con le altre persone. Tendevo ad isolarmi, ad avere pochissima voglia di vedere qualcuno, ad essere apatico e sempre stanco con forti dolori a braccia e gambe (fibromialgia). Dopo un percorso con uno psicologo, che ha leggermente migliorato la situazione... leggi di più, i sintomi sono tornati anche più forti di prima. I sintomi sono quelli comuni a molti di quelli che soffrono di ansia o depressione. Malessere, dolori intercostali che il cervello percepisce come principio di infarto e che si irradiano rapidamente al braccio sinistro con conseguente panico, tachicardia e ricorso al pronto soccorso (inutilmente) per farsi riempire di Valium. Stanco di questa situazione mi sono rivolto ad uno psichiatra che mi ha prescritto Cymbalta che però mi ha dato una marea di effetti collaterali. Dopo qualche mese di utilizzo ho chiesto allo psichiatra di cambiarmi il farmaco perché non ne potevo più e mi ha consigliato di passare alla Paroxetina. Il passaggio è stato indolore. Dopo una settimana i vari effetti collaterali di Cymbalta erano quasi svaniti. A distanza di 1 mese completamente spariti. Gli effetti rimasti sono quelli più comuni per gli antidepressivi come anorgasmia, cioè l'incapacità a raggiungere l'orgasmo (ma per questo basta sospendere la cura il giorno prima di un rapporto e poi riprenderla). Ridotto dediserio sessuale. Un iniziale distacco affettivo che però poi torna alla normalità. Qualche difficoltà ad urinare almeno all'inizio della cura e un aumento di peso moderato. Gli effetti positivi sono stati molti. Mi è tornata la voglia di vivere, di fare, di amare. Non sono più apatico ma decisamente molto più attivo. Ho più appetito, meno stanchezza, non ho più attacchi di panico e controllo l'ansia senza problemi e senza dover prendere altri farmaci (prima prendevo un Tavor all'occorrenza o delle gocce di Pasaden, mentre ora non prendo più nulla). I problemi di dissociazione li ho avuti con Cymbalta mentre con Daparox (Paroxetina da 20mg) non li ho. Per ora sono soddisfatto del farmaco e spero di poter interrompere quanto prima la cura in quanto mi sento decisamente molto ma molto meglio. Attenzione che, ovviamente, è un farmaco che dà dipendenza.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (406)
Ansia / attacchi di panico (286)
Pressione alta/ipertensione (167)
Contraccezione / anticoncezionali (150)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (128)
Allergie (123)
Emicrania (104)
Acne/brufoli (103)
Smettere di fumare (102)
Insonnia (92)
Attacchi di panico (84)
Asma (84)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (78)
Depressione cronica (76)
Ansia (75)