Entact

escitalopram

31/10/2019

Entact (escitalopram)

mi ha salvato la vita! lo consiglio a tutti
08/10/2019

Entact (escitalopram)

l'entact non mi ha guarito dagli attacchi di panico. per il resto l'ansia era minore. per gli attacchi di panico credo sia meglio la venlafaxina. e la psicoterapia. senza psicoterapia funziona poco qualsiasi farmaco. inoltre bisogna sospendere completamente uso di alcool e eventuali droghe perchè funzioni il farmaco.
24/09/2019

Entact (escitalopram)

In seguito ad alcuni traumi e dispiaceri ho usato entact nel 2017 per un periodò superiore a sei mesi, 10/11 mesi, come raccomandato dal mio medico di base. Ho ripreso un sonno regolare e i pensieri negativi si sono progressivamente allontanati. Non ho avuto effetti collaterali. Poi l'ho sospeso progressivamente scalando le gocce. Purtroppo la vita ora mi porta altre dif... leggi di piùficoltà e sto quindi pensando di rifarmi una seconda cura. Perchè soffrire se c'è la possibilità stare bene? Fanno di sicuro molto più male tutti i cibi assurdi che vendono al supermercato.
02/08/2019

Affaticamento

15/02/2018

10/10/2017

19/07/2017

Entact (escitalopram)

Ho 37 anni e sono sempre stato un soggetto ansioso. Soprattutto con la nascita di mia figlia, questa ansia si manifesta in preoccupazioni (anche immotivate) rivolte nei suoi confronti. Ho spesso paura che possa succedere qualcosa di brutto ai miei famigliari ed ho paura di trasmettere questo mio stato d'animo a loro. Specie quando mi trovo in certi periodi "delicati" soff... leggi di piùro di insonnia e l'ansia mi fa avere lunghi momenti di tachicardia che si protraggono anche per diversi giorni. Ho preso Entact la prima volta nel 2008 per almeno 1 anno e devo dire che ho avuto esiti poistivi. Dopodichè, dopo un percorso di un paio d'anni da uno specialista, ho continuato ad assumerlo fino a 3 anni fa. La dose massima che ho preso è stata di 15 mg. in compresse. Ora, in concomitanza con un periodo ancora "delicato" e pieno di preoccupazioni ho riniziato con dosi da 5 Mg. al giorno per qualche settimana e poi fino ad aumentare a 10 Mg. Spero che la situazione si evolvi per il meglio
25/05/2017

Entact (escitalopram)

Avevo sintomi importati di depressione. Per I problemi al lavoro ero entrato in depressione. Avevo un'apatia generale, tendenza ad isolarmi,difficoltà di concetrazione, totalmente svogliato e risultava difficile e molto complicato fare le cose anche le più semplici. A malapena riuscivo a lavorare qualche ora, il tutto condito da qualche attacco di panico. Su prescrizione ... leggi di piùdello specialista ho iniziato la cura con Entact. (iniziato con 10 gocce ora stabile a 18 gocce) ad oggi sono passati 3 mesi di terapia e: Note positive; Sto molto bene, lavoro con entusiasmo, Ottime le relazioni con le perersone. I raporti in famiglia ora sono ottimi, tanta energia per gestire tutte le attività e problematiche della vita. Nessun aumento di peso. Effetti collaterali; leggero disturbo del sonno (per 5-7 giorni), disturbi di stomaco se assunto a stomaco vuoto .
16/03/2017

26/11/2016

Entact (escitalopram)

Buongiorno, da 17 ottobre prendo entac gocce, i primi giorni magari era anche la mia tristezza di prima che soffrivo, però i primi giorni stavo eguale come prima, un po' depressa pure ansiosa, di mattina fin pomeriggio stavo male poi piano piano i risultati di entach 20 mg, 10 gocce al giorno vado meglio prendo en la sera prima di dormire, la dottoressa mi dice che non hai... leggi di più un lavoro la famiglia lontana per qui hai più tempo a pensare sti cose, insomma non so per quando tempo devo prendere sti antidepressivi, ma direi che mi hanno aiutata tantissimo, se c'è qualcuno che mi risponde ☹️ Faccio un augurio a tutti 😌

Entact (escitalopram)

È stato il primo antidepressivo che ho preso. Sono stato seguito da 2 anni da un nermurologo.1 5 goccie al mattino. L'ansia diurna era migliorata. Ma il problema era la gestione del sonno che curavo con stilnox e 10 goccie di xanax. Ho deciso d'interrompere l'antidepressivo e ho curato solo il sonno ma ho avuto una ricaduta. Ora riprendo l'entact e credo che questo sia ... leggi di piùproprio jl farmaco che fa per me, prendo solo 8 goccie ma curo il sonno con minias e felison a dosaggi veramente bassi secondo la psichiatra. Ho avuto dei momenti di euforia quando ho ripreso con entact addirittura con le 4 goccie, ma credetemi è un ottimo farmaco mi aiuto molto ad eliminare paranoie e ansia. Da due anni sono seguito anche da una psicoterapeuta molto brava. Mi sto impegnando e dal mese prossimo in cominceremo a togliere una goccia alla volta. Ultima cosa; molti fattori esterni sono cambiati nella mia vita in meglio e in peggio, il medicinale si aiuta...ma il giorno che impariamo a fregarcene delle cose....stiamo guarendo.

08/05/2016

Entact (escitalopram)

Odio il mio lavoro ma non ho alternative e ciò mi deprime. Poiché mi devo rassegnare è inutile prendere farmaci, ho già quelli prescritti per l'insonnia, sono sufficienti.
29/02/2016

Disturbo ossessivo-compulsivo