Esperienze con Zoloft

sertralina

07/09/2023 | Uomo | 35
sertralina (25mg)
Vertigini
PSSD Fin dalla prima pastiglia (25 MG), ho sviluppato la PSSD. Sospeso tutto dopo 12 giorni. Dopo 2 anni nulla è cambiato, anzi, la mia condizione si è aggravata su più livelli. Molti di voi sapranno già cos'è la PSSD, in caso contrario informatevi perché è una condizione che annienta la vostra vita. La depressione, in confronto, é una passeggiata. Non mi dilungo... leggi di più ulteriormente.

26/03/2023 | Uomo | 57
sertralina (50mg)
La setralina (Zoloft) è stato sicuramente il peggior antidepressivo nella speranza di stare meglio. Ho provato quasi tutti gli altri ma con lo Zoloft non solo non ho avuto nessun beneficio sull'umore e ansia ma sono precipitato in una forma di forte stato di tormento e paure per il presente e il futuro che mi impedivano di vivere.

26/03/2023 | Uomo | 57

15/11/2022 | Donna | 19
sertralina (50mg)
ho utilizzato zoloft per un anno e mezzo, mi ha cambiato la vita! Gli attacchi di panico sono quasi scomparsi, gli unici problemi che ho riscontrato è che avendo problemi di forti sbalzi d'umore e impulsività, il farmaco non era adatto a me e mi creava una maggiore e forte insonnia, maggiore impulsività e reattività e nervosismo. Nel mio caso però è stato un farmaco ecc... leggi di piùellente per ansia, per la depressione invece non ha fatto tanto effetto

25/07/2022 | Uomo | 25
sertralina (100mg)
Ho iniziato a prendere questo farmaco dopo una brutta ricaduta. Inizialmente con 50 che non faceva nulla poi con 100 mg. Senso di nausea e forte angoscia al risveglio tra seconda e terza settimana. Peggioramento depressione. Stavo quasi tutto il giorno a letto. E solo la sera avevo un po di sollievo il resto del giorno veramente male. Mi dicevano di aspettare che era s... leggi di piùolo l'inizio dopo un mese migliora l'umore e incominciò a stare discretamente. La sonnolenza diurna continua, mi addormento qualche ora dopo il risveglio mattutino necessariamente altrimenti stordito. Impossibile leggere o studiare. Impossibile la comprensione nello studio tutto il giorno. In più dopo un mese e mezzo dal beneficio... Puff sto di nuovo male e mi dissero di aumentare..... Trovate uno specialista che vi ascolti veramente e quando i farmaci fanno stare peggio, si sta peggio e si deve cambiare. C'è poco da fare. Veramente pesante come farmaco è anche con benefici "temporanei"

04/05/2022 | Uomo | 43
sertralina (100mg)
L'ho assunto in due fasi della mia vita, a distanza di qualche anno. La prima volta mi fece effetto e non mi diede problemi. Stetti meglio e gradualmente interruppi. Poi otto mesi fa smetto di fumare e ho una ricaduta depressiva: riprendo la compressa, ma fin dalle prime assunzioni notavo che qualcosa non andava. Risultato: lo prendo ancora , ma i sintomi sono rimasti (pen... leggi di piùsieri intrusivi, insonnia, ansia ingiustificata), e in più un regalino alle parti basse che mi ha tolto ogni voglia di vivere: ormai nemmeno una sega riesco a farmi più, non posso più accostarmi a una donna e questa scoperta mi abbatte tremendamente

05/03/2022 | Donna | 40
sertralina (50mg)
Assunto in concomitanza a Lamictal a seguito di una fase di depressione maggiore e disturbi post traumatico da stress complesso (gravi). Lo Zoloft è uno dei pochi farmaci che su di me non lavora solo in senso antidepressivo ma aiuta nei sintomi da ptsd e nella concentrazione. L'umore andava decisamente meglio, meno interferenze nel pensiero, non viraggi ipomaniacale ma a... leggi di piùvevo ritrovato la capacità di sorridere e di speranza. (cose che comunque non hanno senso se non sono associate a una buona psicoterapia). L'ho provato più volte, è gli esiti sono sempre stati più o meno uguali come gli effetti collaterali per cui poi mi viene tolto: su di me, ma non su tutti, causa gravi modificazioni ormonali che mi portano a fasi premestruali lunghissime per poi andare in amenorrea (e anche la psiche ne risente), questi causano anche alopecia. A me dava anche insonnia forte. L'alopecia è un effetto raro, conosco altre persone che lo prendono e non hanno problemi. Se fosse "solo" quello l'effetto collaterale avrei proseguito, il guaio maggiore è quello ormonale, per cui non potevo più assumerlo. PS. dà come tutti gli antidepressivi disfunzioni sessuali anche invalidanti.

28/01/2022 | Donna | 23
sertralina (100mg)
Stavo molto bene. Mi ha aiutata con la fame nervosa e l'ansia depressiva. Aggiunto poi Lamictal per disturbo borderline. Insieme hanno funzionato bene! Problemi sorti nella fase di eliminazione del farmaco... Crisi d'astinenza forti... Crisi di pianto, mancata voglia di vivere e fare qualsiasi cosa, non voglia di lavarsi, voglia di mangiare di tutto

17/01/2022 | Donna | 34
sertralina (100mg)
Ciao! Ti ricordi come ti sentivi le prime due settimane? Io ad oggi sono 11 giorni che lo assumo e già a parte al non dormire, per quel poco che riesco mi sveglio con un'ansia tremenda e non riesco a fare nulla. Piangerei tutto il giorno.

15/09/2021 | Donna | 29
Fibromialgia

04/09/2021 | Donna | 44
sertralina (25mg)
L' ' ho dovuta abbandonare in quanto su di me efficacia zero a favore della fluoxetina che ha avuto immediati effetti

20/05/2021 | Donna | 18
sertralina (50mg)
Prescritto per l’ansia sociale, non mi ha mai aiutato. Preso per quasi 1 anno, è stato come non averlo mai preso :)

10/05/2021 | Donna | 60
sertralina (50mg)
Sono 10 anni che prendo lo Zoloft, e a periodi alterni cerco, sotto controllo medico, di scalarlo per arrivare a togliermelo, purtroppo, basta che nella mia vita succeda qualcosa di inaspettato, e triste, che io debba ricorrere e tornare alle dosi precedenti. Sto ottenendo risultati eccezionali con la Terapia Strategica di Nardone

06/05/2021 | Uomo | 29
sertralina (100mg)
assumo zoloft 100 mg e duloxetina 30 mg per ansia e doc, ho riscontrato deficit erettile mattutino e anorgasmia , però il farmaco per il resto sta funzionando alla grande, consigli ?

25/04/2021 | Uomo | 28
sertralina (100mg)
assumo il farmaco 100 mg per doc ma sono terrorizzato dalla perdita di libido e sensibilità....qualche esperienza da condividere ?

27/03/2021 | Donna | 26
sertralina (50mg)
Zoloft e il mio dottore mi hanno salvato la vita!! Ero all inizio di una depressione molto forte, piangevo tutti i giorni, avevo continui attacchi di panico anche 3 volte al giorno, tremavo come una foglia da quando mi svegliavo fino quando andavo a dormire...avevo un po di serenità quando mi addormentavo ma alla mattina presto mi svegliavo e iniziavo a tremare. Alcune vo... leggi di piùlte mi sembrava di perdere il controllo. Non ce la facevo più mi sembrava di vivere in un incubo che non avesse più fine ma poi ho deciso di farmi vedere dal mio (eroe) dottore e mi ha subito consigliato lo zoloft da 50 mg (la pillola della felicità), perché mi ha detto alcune parole (che ora non ricordo) e sono scoppiata a piangere. Le prime 2 settimane sono state veramente dure infatti dopo la prima volta che l'avevo assunto volevo subito smettere (cosa che però dipende da soggetto a soggetto)....quindi nn a tutti causano questi effetti collaterali....ma poi ho ascoltato le parole del medico e ho tenuto duro!!...dopo 3 settimane si vedevano i primi risultati...niente più depressione niente più attacchi di panico niente tremori...un altra persona allegra piena di energie e tanta voglia di felicità. Adesso sono la ragazza di una volta allegra e spensierata e molto grintosa ad affrontare la giornata. Quindi x mia esperienza vi dico non mollate!! So che il primo giorno può essere spaventoso e pensare "oddio non mi è mai capitata una cosa così, non ci sono con la testa, che nausea, non ho fame, mi sento stanchissima)...infatti vi consiglio di assumerlo alla sera prima di andare a dormire e NON di giorno perché (x esperienza) x le prime 2 settimane assumerlo di giorno può essere pericoloso soprattutto se siete in macchina che guidate. Però davvero tenete duro e vedere che starete molto ma molto meglio!! In bocca al lupo a tutti!♡ Ps: se ce l'ho fatta io ce la potete fare anche voi/tutti