sertralina

27/12/2020 | Donna | 20
sertralina (25mg)
Disturbo ossessivo-compulsivo
mi hanno diagnosticato un doc , e devo ammettere che questo farmaco mi ha fatto stare molto meglio.. tenete duro e prendetelo senza saltare le dosi! l'unico problema è che mi ha totalmente fatto sparire la libido, e anestetizzato tutte le parti intime il che è un effetto molto noto , dicono che in circa 6 mesi di solito le persone riescono a riacquistare un po' di libid... leggi di piùo , incrociamo le dita!!

17/09/2020 | Donna | 14
sertralina (100mg)
non notò cambiamenti dovuti a questo farmaco gli unici sono per la psicoterapia.

17/09/2020 | Uomo | 59
sertralina (100mg)
Recidiva di ansia e panico occorsa durante il lockdown con risvegli notturni con palpitazioni e sonno agitato.in precedenza (3 anni fa) stessa sintomatologia origjnata da stress sul lavoro e curata con citalopram che però mi aveva fatto aumentare di 15 kg, da qui la decisione con lo psichiatra di passare a un farmaco (attualmente zoloft 100 mg a colazione e 50 a pranzo) ch... leggi di piùe non incidesse sull incremento ponderale, però, pur stando bene di giorno, di notte, nonostante le 15 gocce di lexotan e 25 mg di trittico da assumere prima di andare a letto dormo non più di 4 ore ( a volte 5) con sonno disturbato da senso di pesantezza retro sternale e malessere con sensazione di sprofondare oltre ai risvegli con runs cardiaci di breve durata a volte correlati a sogni vividi. Fatto holter cardiologico analisi sangue e ecocardiogramma tutto ok.non ho ernia iatale.sono seguito anche da psicoterapeuta. Indeciso se continuare con zoloft causa disturbi notturni o come risolverli mantenendo questo ssri.

12/08/2020 | Uomo | 35
Affaticamento
Lo zoloft non mi piace, lo usano quelli che soffrono di demenza senile

04/07/2020 | Uomo | 55
Disturbo da stress post-traumatico
È un anno che utilizzo Zoloft 100 mg. Questo Farmaco insieme al mio Psichiatra mi ha cambiato la vita. I primi 3 mesi sono stati difficili, MOLTO difficili ma hi creduto nel mio Dottore ed ho tenuto duro. Ora dopo 12 mesi non voglio più tirnare indietro. Finalmente oltre ad essere guarito sono la persona che avrei voluto essere a 55 anni. Equilibrato, distaccato dalle pre... leggi di piùoccupazioni inutili e felice di vivere. Al momento ho deciso insieme al mio Psichiatra che non voglio assolutamente togliere questo farmaco. Mi ha miracolato veramente. Spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno. Tenete duro, non mollate che TUTTO passa. Un saluto

18/07/2019 | Uomo | 48
Disturbo ossessivo-compulsivo
Dopo 15 anni di paroxetina, lo psichiatra mi ha passato all’anafranil. Ottimo farmaco per doc e depressione/ansia, ma con importanti effetti. All’inizio di Giugno sono passato alla sertralina, prima 25, poi 50 e aumentare fino a 150. Ossessioni un po’ migliorate, ma dopo due mesi la depressione non è stata scalfita, resta apatia, mancanza di vogliadi fare e anedonia. Anc... leggi di piùhe l’ansia è ancora ben presente. So che molti dicono che lo zoloft è un ottino fatmaco, ma non è quello che fa per me. Dovrò provare altro, o tornare all’anafranil.

22/04/2019 | Uomo | 33
Disturbo ossessivo-compulsivo
dopo un colloquio con il mio psicologo, mi consiglia di prendere queste pillole. da precisare che dopo la chiacchierata stavo già molto meglio, quindi la mattina, dopo aver fatto colazione, decido di prendere la pillola. dopo 6-7 ore si sono sentiti i suoi devastanti effetti: stordimento, gli zigomi che mi tiravano, e ogni cosa che mangiavo, era come se non ne avessi vog... leggi di piùlia. a dir poco assurdo.

05/02/2019 | Donna | 51
sertralina (100mg)
Zoloft e un ottimo antidepressivo che sto assumendo per distinta in premenopausa, ho 51 anni e molti disturbi.

15/12/2018 | Uomo | 47
sertralina (0,5mg)
Disturbi alimentari
Buona sera io ho avuto l’anoressia mentale provocandomi problemi allo stomaco ovvero:Due ulcere perforanti autoprovocate causando il sollecitamente dell’ernia iatale cioè gonfiandola potete immaginare quanto la sollecitassi vomitando anche per 4-5-6 ore quasi consecutive .Facendola in breve mi hanno fatto somministrare zoloft da 1 mg e associate alle EN 3 volte al dì detta... leggi di più alla medica dopo 5 mesi la metà cioè 0,5 zoloft e 3 volte al dì dopo 2 settimane ero super adrenalitico ma là mossa vincente è stato cambiare gocce ossia xanas 3 volte al dì. Bene il primo mattino ovvero venerdì 07/12/2018 prese dopo un’oara schizzato come se fossi in anfetamine neanche coca vabbè dal giorno dopo ho deciso insieme a una psichiatra di smettere fatto ora ovvero venerdì 14/12/2018 ore 01:26 dopo una settimana di lavoro premetto in un cash and Carry sotto Natale non è facile ma tutto sommato ci sto dentro e riuscirò per mio figlio DAVIDE BASTA STA M...a ho 47 anni e non è la prima esperienza che ho con lo zoloft PS AVREI DA SCRIVERE UN LIBRO SU QUESTO

02/12/2018 | Uomo | 47
sertralina (100mg)
3 anni fa mi fu diagnosticata dallo psichiatra una depressione con un leggero disturbo bipolare curato da subito con la sertralina 100 e depakin750 bustine a rilascio prolungato sto molto meglio da tanto tempo ma non voglio smettere per il timore di ricadere. Siccome riesco a svolgere tutte le mie attività quotidiane con poca ansia a me sta benissimo spero si trovare la f... leggi di piùorza di scalarlo in futuro

23/06/2018 | Donna | 37
sertralina (100mg)
Soffro di distimia, ansia, panico, aggressività, irascibilItà. Queste ultime due non sono passate ma il panico e l'ansia vanno meglio. Non credo che potrei vivere senza perché quando la dottoressa me lo ha fatto scalare e poi togliere sono caduta in depressione. Ora sto di nuovo meglio.

10/10/2017 | Donna | 36

16/09/2017 | Uomo | 47
sertralina (150mg)

06/09/2017 | Donna | 33
sertralina (50mg)
Sono rinata grazie alla setralina, soffro di disturbo ossessivo puro. Un pò di effetti collaterali il primo mese, ma tenete duro, passano!!! Unica nota negativa, difficoltà a raggiungere l'orgasmo, ma non posso cambiare farmaco essendo incinta, dopo il parto valuterò con il medico eventuale cambio di sostanza più tollerabile dal punto di vista dei rapporti. Se poi non dov... leggi di piùesse funzionare il cambio, tornerò cmq ben volentieri alla setralina, dato che senza non so come avrei fatto.

27/08/2017 | Donna | 36
sertralina (100mg)
Soffro di DAP, derealizzazione, ansia , ipocondria da quanto avevo 10 anni. A 18 sono stata meglio con la sola terapia cognitivo comportamentale ma dopo il decesso di mia nonna ho avuto una recidiva che non riuscivo più a curare con solo psicoterapia, fitoterapia, autoipnosi e meditazione. Ho quid iniziato una terapia con Entact che ho portato avanti per 10 anni fino al ... leggi di più2013 quando il farmaco non ha più fatto effetto e mi aveva provocata il prolungamento dell'intervallo QT. Sono passata a zoloft che mi sembra più blando rispetto a entact ma secondo il mio cardiologo è meno pericoloso per il cuore. Ho provato a scalarlo fino a sospendere la terapia ma è stato un disastro e sono dovuta tornare in terapia. Forse il mio problema è biochimico e devo assumere ssri per sempre.

24/08/2017 | Uomo | 42
sertralina (50mg)
Ho 42 anni e assumo da 4 giorni zoloft per depressione, il mio psicologo mi ha detto che dopo la prima settimana che è la più dura potrò vedere i primi benefici. Voi cosa mi dite?