Zoloft

sertralina

18/07/2019

Disturbo ossessivo-compulsivo

Dopo 15 anni di paroxetina, lo psichiatra mi ha passato all’anafranil. Ottimo farmaco per doc e depressione/ansia, ma con importanti effetti. All’inizio di Giugno sono passato alla sertralina, prima 25, poi 50 e aumentare fino a 150. Ossessioni un po’ migliorate, ma dopo due mesi la depressione non è stata scalfita, resta apatia, mancanza di vogliadi fare e anedonia. Anc... leggi di piùhe l’ansia è ancora ben presente. So che molti dicono che lo zoloft è un ottino fatmaco, ma non è quello che fa per me. Dovrò provare altro, o tornare all’anafranil.
22/04/2019

Disturbo ossessivo-compulsivo

dopo un colloquio con il mio psicologo, mi consiglia di prendere queste pillole. da precisare che dopo la chiacchierata stavo già molto meglio, quindi la mattina, dopo aver fatto colazione, decido di prendere la pillola. dopo 6-7 ore si sono sentiti i suoi devastanti effetti: stordimento, gli zigomi che mi tiravano, e ogni cosa che mangiavo, era come se non ne avessi vog... leggi di piùlia. a dir poco assurdo.
05/02/2019

Zoloft (sertralina)

Zoloft e un ottimo antidepressivo che sto assumendo per distinta in premenopausa, ho 51 anni e molti disturbi.
15/12/2018

Disturbi alimentari

Buona sera io ho avuto l’anoressia mentale provocandomi problemi allo stomaco ovvero:Due ulcere perforanti autoprovocate causando il sollecitamente dell’ernia iatale cioè gonfiandola potete immaginare quanto la sollecitassi vomitando anche per 4-5-6 ore quasi consecutive .Facendola in breve mi hanno fatto somministrare zoloft da 1 mg e associate alle EN 3 volte al dì detta... leggi di più alla medica dopo 5 mesi la metà cioè 0,5 zoloft e 3 volte al dì dopo 2 settimane ero super adrenalitico ma là mossa vincente è stato cambiare gocce ossia xanas 3 volte al dì. Bene il primo mattino ovvero venerdì 07/12/2018 prese dopo un’oara schizzato come se fossi in anfetamine neanche coca vabbè dal giorno dopo ho deciso insieme a una psichiatra di smettere fatto ora ovvero venerdì 14/12/2018 ore 01:26 dopo una settimana di lavoro premetto in un cash and Carry sotto Natale non è facile ma tutto sommato ci sto dentro e riuscirò per mio figlio DAVIDE BASTA STA M...a ho 47 anni e non è la prima esperienza che ho con lo zoloft PS AVREI DA SCRIVERE UN LIBRO SU QUESTO
02/12/2018

Zoloft (sertralina)

3 anni fa mi fu diagnosticata dallo psichiatra una depressione con un leggero disturbo bipolare curato da subito con la sertralina 100 e depakin750 bustine a rilascio prolungato sto molto meglio da tanto tempo ma non voglio smettere per il timore di ricadere. Siccome riesco a svolgere tutte le mie attività quotidiane con poca ansia a me sta benissimo spero si trovare la f... leggi di piùorza di scalarlo in futuro
23/06/2018

Zoloft (sertralina)

Soffro di distimia, ansia, panico, aggressività, irascibilItà. Queste ultime due non sono passate ma il panico e l'ansia vanno meglio. Non credo che potrei vivere senza perché quando la dottoressa me lo ha fatto scalare e poi togliere sono caduta in depressione. Ora sto di nuovo meglio.
10/10/2017

16/09/2017

06/09/2017

Zoloft (sertralina)

Sono rinata grazie alla setralina, soffro di disturbo ossessivo puro. Un pò di effetti collaterali il primo mese, ma tenete duro, passano!!! Unica nota negativa, difficoltà a raggiungere l'orgasmo, ma non posso cambiare farmaco essendo incinta, dopo il parto valuterò con il medico eventuale cambio di sostanza più tollerabile dal punto di vista dei rapporti. Se poi non dov... leggi di piùesse funzionare il cambio, tornerò cmq ben volentieri alla setralina, dato che senza non so come avrei fatto.
27/08/2017

Zoloft (sertralina)

Soffro di DAP, derealizzazione, ansia , ipocondria da quanto avevo 10 anni. A 18 sono stata meglio con la sola terapia cognitivo comportamentale ma dopo il decesso di mia nonna ho avuto una recidiva che non riuscivo più a curare con solo psicoterapia, fitoterapia, autoipnosi e meditazione. Ho quid iniziato una terapia con Entact che ho portato avanti per 10 anni fino al ... leggi di più2013 quando il farmaco non ha più fatto effetto e mi aveva provocata il prolungamento dell'intervallo QT. Sono passata a zoloft che mi sembra più blando rispetto a entact ma secondo il mio cardiologo è meno pericoloso per il cuore. Ho provato a scalarlo fino a sospendere la terapia ma è stato un disastro e sono dovuta tornare in terapia. Forse il mio problema è biochimico e devo assumere ssri per sempre.
24/08/2017

Zoloft (sertralina)

Ho 42 anni e assumo da 4 giorni zoloft per depressione, il mio psicologo mi ha detto che dopo la prima settimana che è la più dura potrò vedere i primi benefici. Voi cosa mi dite?
25/05/2017

Zoloft (sertralina)

Prendo lo Zoloft da 3 giorni , per curare ansia attacchi di panico è depressione . Beh sicuramente in tre giorni non posso scrivere nulla riguardo l' effetto curativo. Ma il mal di testa assurdoooooo e sonnolenza decisamente siiii.... ieri ho preso un oki.... oggi ho mal di testa di nuovo ...in teoria un oki al giorno se continua cosi ... spero che passi questo effetto ... leggi di piùcollaterale .
24/04/2017

Zoloft (sertralina)

Soffro di depressione da quando ero bambina fino ad adesso (23 anni) e mi è stato prescritto lo Zoloft più di tre volte nell'arco della mia vita. Tranne la prima volta, in cui mi era sembrato un appoggio valido per continuare a svolgere azioni e compiti e una vita soddisfacente, non ho mai più avuto l'impressione che funzionasse. Ho assunto la dose massima per lunghi perio... leggi di piùdi, ma neanche l'effetto placebo funzionava (con me). Ho deciso di sospenderlo poichè era come bere un bicchiere di acqua e zucchero: la depressione invece di migliorare è andata sempre più a peggiorare, e mi pento di aver perso tempo con questo farmaco. Solitamente viene prescritto per via degli effetti collaterali blandi, in effetti io non ho avuto nè sintomi collaterali, nè impressione di efficacia. Mi sto informando su paroxetina e clomipramina, non vi sento di consigliarvi lo Zoloft, a meno che i vostri sintomi non siano lievi e/o passeggeri. Se qualcuno tra di voi soffre di una forma grave di depressione e si sente di consigliarmi un farmaco valido, sarei grata di ricevere consigli, perché non ce la faccio più e l'unico rimedio mi sembra la morte.
08/03/2017

Disturbi d'ansia

Dopo terapia da 2 anni di attivatori della serotonina, Sereupin, zoloft, si è impennata la mia pressione oculare. Non viene comunicato al paziente che la somministrazione di antidepressivi possono favorire l insorgenza di glaucoma. Ora tengo sotto controllo pressione oculare prima della depressione ansia mai avuto problemi di pressione oculate!!!!
11/11/2016

Zoloft (sertralina)

La mia esperienza è stata assolutamente devastante. Dopo 4 giorni dall'inizio della terapia ho iniziato ad avere vampate di calore e confusione mentale. Ho avvertito il medico ma mi disse di continuare. Giorno dopo giorno avevo sempre più ansia e attacchi di euforia isterica, o collassi di pianto. Avevo perso completamente contatto con la realtà. Una notte quando mi sono ... leggi di piùsvegliata in piena notte e volevo uccidermi, sono corsa a casa della mia famiglia e ho chiesto aiuto. Tutto questo in soli 3 mesi. Ho quasi perso il mio posto di lavoro pubblico perchè avevo perso i freni inibitori e parlavo troppo chiaro e diretto. Il mio medico di base fino all'ultimo giorno non voleva togliermi lo zoloft e mi sono rivolta prima ad un neurologo per supportarmi nello scalaggio. Poi uno psichiatra di Firenze mi ha rimesso in ordine il corto circuito celebrale creato dallo zoloft con omega 3 e 6 cicli di alfa training relax. Una tecnica americana che consiglio a tutti perchè lavora sulle onde celebrali, le vere cause di depressione e disturbi d'ansia vari fino al disturbo bipolare. Lo stesso psichiatra mi ha raccontato della sua esperienza con lo zoloft e in rari casi dà questi effetti di amplificazione dell'emotività che possono portare al suicidio. Avrei dovuto interrompere immediatamente l'assunzione del farmaco invece ho continuato per 3 mesi. Quindi la mia esperienza con lo zoloft è stata talmente devastante che non lo consiglierei a nessuno. Piano piano mi sono ripresa il cervello ma le ripercussioni lavorative sono ancora tutte lì!
06/07/2016

Disturbi d'ansia

Ho utilizzato sertralina per quasi 4 anni... Dopo un periodo difficile della mia vita inibito da una crisi di panico sono riuscito a riprendere completamente e al 100% le funzioni di una vita felice gioiosa!! Sono riuscito inoltre ad affrontare tutti i problemi che ho avuto prima dell'attacco di panico ( blocchi o ansie ) per i quali stavo male e soffrivo!!! Purtroppo è un... leggi di più farmaco che non guarisce!! Una volta sospesa la compressa.... Per magia tutto torna come prima. Funziona bene a dosaggi alti... A basso dosaggio ti tiene in equilibrio sufficientemente.