Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Zoloft

53
opinioni

Zoloft

sertralina

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

4

Zoloft

27/08/2017 | Donna | 36
sertralina (100mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Soffro di DAP, derealizzazione, ansia , ipocondria da quanto avevo 10 anni. A 18 sono stata meglio con la sola terapia cognitivo comportamentale ma dopo il decesso di mia nonna ho avuto una recidiva che non riuscivo più a curare con solo psicoterapia, fitoterapia, autoipnosi e meditazione. Ho quid iniziato una terapia con Entact che ho portato avanti per 10 anni fino al ... leggi di più2013 quando il farmaco non ha più fatto effetto e mi aveva provocata il prolungamento dell'intervallo QT. Sono passata a zoloft che mi sembra più blando rispetto a entact ma secondo il mio cardiologo è meno pericoloso per il cuore. Ho provato a scalarlo fino a sospendere la terapia ma è stato un disastro e sono dovuta tornare in terapia. Forse il mio problema è biochimico e devo assumere ssri per sempre.
2

Zoloft

24/08/2017 | Uomo | 42
sertralina (50mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho 42 anni e assumo da 4 giorni zoloft per depressione, il mio psicologo mi ha detto che dopo la prima settimana che è la più dura potrò vedere i primi benefici. Voi cosa mi dite?
3

Zoloft

25/05/2017 | Donna | 30
sertralina (50mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Prendo lo Zoloft da 3 giorni , per curare ansia attacchi di panico è depressione . Beh sicuramente in tre giorni non posso scrivere nulla riguardo l' effetto curativo. Ma il mal di testa assurdoooooo e sonnolenza decisamente siiii.... ieri ho preso un oki.... oggi ho mal di testa di nuovo ...in teoria un oki al giorno se continua cosi ... spero che passi questo effetto ... leggi di piùcollaterale .
2

Zoloft

24/04/2017 | Donna | 23
sertralina (100mg)
Depressione cronica
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Soffro di depressione da quando ero bambina fino ad adesso (23 anni) e mi è stato prescritto lo Zoloft più di tre volte nell'arco della mia vita. Tranne la prima volta, in cui mi era sembrato un appoggio valido per continuare a svolgere azioni e compiti e una vita soddisfacente, non ho mai più avuto l'impressione che funzionasse. Ho assunto la dose massima per lunghi perio... leggi di piùdi, ma neanche l'effetto placebo funzionava (con me). Ho deciso di sospenderlo poichè era come bere un bicchiere di acqua e zucchero: la depressione invece di migliorare è andata sempre più a peggiorare, e mi pento di aver perso tempo con questo farmaco. Solitamente viene prescritto per via degli effetti collaterali blandi, in effetti io non ho avuto nè sintomi collaterali, nè impressione di efficacia. Mi sto informando su paroxetina e clomipramina, non vi sento di consigliarvi lo Zoloft, a meno che i vostri sintomi non siano lievi e/o passeggeri. Se qualcuno tra di voi soffre di una forma grave di depressione e si sente di consigliarmi un farmaco valido, sarei grata di ricevere consigli, perché non ce la faccio più e l'unico rimedio mi sembra la morte.
2

Zoloft

08/03/2017 | Donna | 53
sertralina (50mg)
Disturbi d'ansia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Dopo terapia da 2 anni di attivatori della serotonina, Sereupin, zoloft, si è impennata la mia pressione oculare. Non viene comunicato al paziente che la somministrazione di antidepressivi possono favorire l insorgenza di glaucoma. Ora tengo sotto controllo pressione oculare prima della depressione ansia mai avuto problemi di pressione oculate!!!!
1

Zoloft

11/11/2016 | Donna | 49
sertralina (25mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
La mia esperienza è stata assolutamente devastante. Dopo 4 giorni dall'inizio della terapia ho iniziato ad avere vampate di calore e confusione mentale. Ho avvertito il medico ma mi disse di continuare. Giorno dopo giorno avevo sempre più ansia e attacchi di euforia isterica, o collassi di pianto. Avevo perso completamente contatto con la realtà. Una notte quando mi sono ... leggi di piùsvegliata in piena notte e volevo uccidermi, sono corsa a casa della mia famiglia e ho chiesto aiuto. Tutto questo in soli 3 mesi. Ho quasi perso il mio posto di lavoro pubblico perchè avevo perso i freni inibitori e parlavo troppo chiaro e diretto. Il mio medico di base fino all'ultimo giorno non voleva togliermi lo zoloft e mi sono rivolta prima ad un neurologo per supportarmi nello scalaggio. Poi uno psichiatra di Firenze mi ha rimesso in ordine il corto circuito celebrale creato dallo zoloft con omega 3 e 6 cicli di alfa training relax. Una tecnica americana che consiglio a tutti perchè lavora sulle onde celebrali, le vere cause di depressione e disturbi d'ansia vari fino al disturbo bipolare. Lo stesso psichiatra mi ha raccontato della sua esperienza con lo zoloft e in rari casi dà questi effetti di amplificazione dell'emotività che possono portare al suicidio. Avrei dovuto interrompere immediatamente l'assunzione del farmaco invece ho continuato per 3 mesi. Quindi la mia esperienza con lo zoloft è stata talmente devastante che non lo consiglierei a nessuno. Piano piano mi sono ripresa il cervello ma le ripercussioni lavorative sono ancora tutte lì!
5

Zoloft

06/07/2016 | Uomo | 28
sertralina (100mg)
Disturbi d'ansia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho utilizzato sertralina per quasi 4 anni... Dopo un periodo difficile della mia vita inibito da una crisi di panico sono riuscito a riprendere completamente e al 100% le funzioni di una vita felice gioiosa!! Sono riuscito inoltre ad affrontare tutti i problemi che ho avuto prima dell'attacco di panico ( blocchi o ansie ) per i quali stavo male e soffrivo!!! Purtroppo è un... leggi di più farmaco che non guarisce!! Una volta sospesa la compressa.... Per magia tutto torna come prima. Funziona bene a dosaggi alti... A basso dosaggio ti tiene in equilibrio sufficientemente.
4

Zoloft

01/04/2016 | Donna | 29
sertralina (100mg)
Depresión
Efficacia
Quantità effetti collaterali

5

Zoloft

31/07/2015 | Uomo | 43
sertralina (50mg)
Depressione cronica
Efficacia
Quantità effetti collaterali
IL MIGLIOR FARMACO PER RISTABILIRE L'UMORE E ESSERE SERENI
3

Zoloft

19/05/2015 | Donna | 17
sertralina (50mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
ho iniziato ad assumere zoloft a 14 anni dopo essere stata diagnosticata con depressione e ansia. i primi tempi é stato molto surreale, mi sentivo sonnolenta (a tal punto da addormentarmi senza accorgermene nonostante fossi sveglia da poche ore) e non aveva nessun effetto. dopo uno, due mesi ho iniziato a sentire i primi cambiamenti, le ideazioni suicide si sono ridotte n... leggi di piùonostante l'ansia fosse ancora costante e in aggiunta ci fossero brutti incubi tutte le notti. (la melatonina ha aiutato ad eliminare quest'ultimo problema, ma solo quando causato dal medicinale, purtroppo.) dopo un anno e passa di trattamento con zoloft il farmaco ha iniziato a farmi sempre meno effetto, riportandomi alle fantasie sul suicidio e un tentativo di autolesionismo. ho passato un'ulteriore anno assumendo zoloft ma senti più sentire nessun effetto, e una settimana fa ho smesso. dalla prossima inizierò con il prozac, speriamo bene! non consiglio questo farmaco a lungo andare in quanto non abbastanza forte o comunque prono a perdere velocemente le sue capacità, soprattutto se si tratta di depressione medio-forte e non leggera. efficace, ma nel mio caso non ha aiutato quasi per nulla l'ansia. abbracci e baci a tutti coloro che non se la stanno cavando troppo bene ♥
5

Zoloft

16/02/2015 | Donna | 28
sertralina
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Uso Zoloft da 1 anno e mi sto trovando molto bene, riesco a tenere il disturbo sotto controllo. Pochi effetti collaterali, tollerabili. Non lo cambierei con nessun altro farmaco della stessa categoria.
4

Zoloft

13/02/2015 | Uomo | 34
sertralina
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Farmaco utilizzato per disturbi d'ansia, agorafobia e depressione. Effetti collaterali abbastanza importanti nelle prime fasi (bruciori di stomaco, peggioramento generale di ansia e depressione), poi discretamente efficace anche se ogni tanto si ripresentano sintomi d'ansia. Sconsiglio i generici o comunque evitare di cambiare la marca del farmaco. Da affiancare ad una ps... leggi di piùicoterapia.
3

Zoloft

08/02/2015 | Donna | 45
sertralina
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
la prima volta che accadde il tutto fu 2 anni dopo aver avuto una bimba... incominciai ad aver paura della paura insomma i classici attacchi di panico e ansia il medico prima mi prescrisse le serupin poi mi dette le zoloft bhe che dire a distanza di anni ad oggi l'ansia c'è ma ho imparato a controllarla con l'aiuto di una brava psicoterapeuta... Gli effetti collaterali s... leggi di piùono incominciati l'anno scorso bocca e lingua che bruciano ... consiglio ..la vita è bella gli attacchi di panico e l'ansia vanno a braccetto con o senza le medicine Ogni volta che cerco di scalare di più della mezza ho paura e non riesco
3

Zoloft

08/02/2015 | Donna | 45
sertralina
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
la prima volta che accadde il tutto fu 2 anni dopo aver avuto una bimba... incominciai ad aver paura della paura insomma i classici attacchi di panico e ansia il medico prima mi prescrisse le serupin poi mi dette le zoloft bhe che dire a distanza di anni ad oggi l'ansia c'è ma ho imparato a controllarla con l'aiuto di una brava psicoterapeuta... Gli effetti collaterali s... leggi di piùono incominciati l'anno scorso bocca e lingua che bruciano ... consiglio ..la vita è bella gli attacchi di panico e l'ansia vanno a braccetto con o senza le medicine Ogni volta che cerco di scalare di più della mezza ho paura e non riesco
4

Zoloft

10/06/2014 | Uomo | 16
sertralina
Attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali

2

Zoloft

08/04/2014 | Uomo | 37
sertralina
Ansia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Sono 10 giorni che assumo lo zoloft a 50 mg/die per dap Effetti positivi al momento nessuno Effetti negativi: ansia molto alta e difficolta di erezione

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (105) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.