Esperienze con Zoloft

27/12/2020 | Donna | 20
sertralina (25mg)
mi hanno diagnosticato un doc , e devo ammettere che questo farmaco mi ha fatto stare molto meglio.. tenete duro e prendetelo senza saltare le dosi! l'unico problema è che mi ha totalmente fatto sparire la libido, e anestetizzato tutte le parti intime il che è un effetto molto noto , dicono che in circa 6 mesi di solito le persone riescono a riacquistare un po' di libid... leggi di piùo , incrociamo le dita!!

17/09/2020 | Donna | 14
sertralina (100mg)
non notò cambiamenti dovuti a questo farmaco gli unici sono per la psicoterapia.

12/08/2020 | Uomo | 35
Affaticamento
Lo zoloft non mi piace, lo usano quelli che soffrono di demenza senile

05/02/2019 | Donna | 51
sertralina (100mg)
Zoloft e un ottimo antidepressivo che sto assumendo per distinta in premenopausa, ho 51 anni e molti disturbi.

23/06/2018 | Donna | 37
sertralina (100mg)
Soffro di distimia, ansia, panico, aggressività, irascibilItà. Queste ultime due non sono passate ma il panico e l'ansia vanno meglio. Non credo che potrei vivere senza perché quando la dottoressa me lo ha fatto scalare e poi togliere sono caduta in depressione. Ora sto di nuovo meglio.

27/08/2017 | Donna | 36
sertralina (100mg)
Soffro di DAP, derealizzazione, ansia , ipocondria da quanto avevo 10 anni. A 18 sono stata meglio con la sola terapia cognitivo comportamentale ma dopo il decesso di mia nonna ho avuto una recidiva che non riuscivo più a curare con solo psicoterapia, fitoterapia, autoipnosi e meditazione. Ho quid iniziato una terapia con Entact che ho portato avanti per 10 anni fino al ... leggi di più2013 quando il farmaco non ha più fatto effetto e mi aveva provocata il prolungamento dell'intervallo QT. Sono passata a zoloft che mi sembra più blando rispetto a entact ma secondo il mio cardiologo è meno pericoloso per il cuore. Ho provato a scalarlo fino a sospendere la terapia ma è stato un disastro e sono dovuta tornare in terapia. Forse il mio problema è biochimico e devo assumere ssri per sempre.

01/04/2016 | Donna | 29
Depresión

13/02/2015 | Uomo | 34
sertralina
Farmaco utilizzato per disturbi d'ansia, agorafobia e depressione. Effetti collaterali abbastanza importanti nelle prime fasi (bruciori di stomaco, peggioramento generale di ansia e depressione), poi discretamente efficace anche se ogni tanto si ripresentano sintomi d'ansia. Sconsiglio i generici o comunque evitare di cambiare la marca del farmaco. Da affiancare ad una ps... leggi di piùicoterapia.

10/06/2014 | Uomo | 16

28/07/2013 | Donna | 41
sertralina
sono davvero soddisfatta di questo farmaco, lo prendo adesso da un o' di giorni e fino a ieri non avevo davvero problemi di effetti collaterali!!! Oggi però mi sento attacchi di panico che non avevo i giorni prima. E' possibile che gli effetti collaterali varino da giorno a giorno?? Chi ne ha esperienza?

05/01/2010 | Donna
sertralina
Le prime 3 settimane ho avuto molti effetti collaterali: capogiri, sudorazione, formicolio alle articolazioni, muscoli con movimenti incontrollati. Adesso dopo 2 anni e mezzo ho solo un effetto collaterale: ho preso 10 kg (ma può anche esser che ho meno stress e sono può contenta). Poi digrigno i denti sia di giorno che di notte e ho di tanto in tanto lo stomaco sottosopra... leggi di più.

15/11/2022 | Donna | 19
sertralina (50mg)
ho utilizzato zoloft per un anno e mezzo, mi ha cambiato la vita! Gli attacchi di panico sono quasi scomparsi, gli unici problemi che ho riscontrato è che avendo problemi di forti sbalzi d'umore e impulsività, il farmaco non era adatto a me e mi creava una maggiore e forte insonnia, maggiore impulsività e reattività e nervosismo. Nel mio caso però è stato un farmaco ecc... leggi di piùellente per ansia, per la depressione invece non ha fatto tanto effetto

27/03/2021 | Donna | 26
sertralina (50mg)
Zoloft e il mio dottore mi hanno salvato la vita!! Ero all inizio di una depressione molto forte, piangevo tutti i giorni, avevo continui attacchi di panico anche 3 volte al giorno, tremavo come una foglia da quando mi svegliavo fino quando andavo a dormire...avevo un po di serenità quando mi addormentavo ma alla mattina presto mi svegliavo e iniziavo a tremare. Alcune vo... leggi di piùlte mi sembrava di perdere il controllo. Non ce la facevo più mi sembrava di vivere in un incubo che non avesse più fine ma poi ho deciso di farmi vedere dal mio (eroe) dottore e mi ha subito consigliato lo zoloft da 50 mg (la pillola della felicità), perché mi ha detto alcune parole (che ora non ricordo) e sono scoppiata a piangere. Le prime 2 settimane sono state veramente dure infatti dopo la prima volta che l'avevo assunto volevo subito smettere (cosa che però dipende da soggetto a soggetto)....quindi nn a tutti causano questi effetti collaterali....ma poi ho ascoltato le parole del medico e ho tenuto duro!!...dopo 3 settimane si vedevano i primi risultati...niente più depressione niente più attacchi di panico niente tremori...un altra persona allegra piena di energie e tanta voglia di felicità. Adesso sono la ragazza di una volta allegra e spensierata e molto grintosa ad affrontare la giornata. Quindi x mia esperienza vi dico non mollate!! So che il primo giorno può essere spaventoso e pensare "oddio non mi è mai capitata una cosa così, non ci sono con la testa, che nausea, non ho fame, mi sento stanchissima)...infatti vi consiglio di assumerlo alla sera prima di andare a dormire e NON di giorno perché (x esperienza) x le prime 2 settimane assumerlo di giorno può essere pericoloso soprattutto se siete in macchina che guidate. Però davvero tenete duro e vedere che starete molto ma molto meglio!! In bocca al lupo a tutti!♡ Ps: se ce l'ho fatta io ce la potete fare anche voi/tutti

04/07/2020 | Uomo | 55
Disturbo da stress post-traumatico
È un anno che utilizzo Zoloft 100 mg. Questo Farmaco insieme al mio Psichiatra mi ha cambiato la vita. I primi 3 mesi sono stati difficili, MOLTO difficili ma hi creduto nel mio Dottore ed ho tenuto duro. Ora dopo 12 mesi non voglio più tirnare indietro. Finalmente oltre ad essere guarito sono la persona che avrei voluto essere a 55 anni. Equilibrato, distaccato dalle pre... leggi di piùoccupazioni inutili e felice di vivere. Al momento ho deciso insieme al mio Psichiatra che non voglio assolutamente togliere questo farmaco. Mi ha miracolato veramente. Spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno. Tenete duro, non mollate che TUTTO passa. Un saluto

02/12/2018 | Uomo | 47
sertralina (100mg)
3 anni fa mi fu diagnosticata dallo psichiatra una depressione con un leggero disturbo bipolare curato da subito con la sertralina 100 e depakin750 bustine a rilascio prolungato sto molto meglio da tanto tempo ma non voglio smettere per il timore di ricadere. Siccome riesco a svolgere tutte le mie attività quotidiane con poca ansia a me sta benissimo spero si trovare la f... leggi di piùorza di scalarlo in futuro

10/10/2017 | Donna | 36