Simvastatina

simvastatina

08/01/2017

30/10/2016

Anticoagulanti

Dopo un 'intervento cardiochirurgico in emergenza, mi hanno somministrato Simvastatina 40 mg che ho continuato per 2 anni. Sentivo ritenzione idrica, insonnia, dolori alla schiena e mancanza di equilibrio. Dallo scorso giugno sto assumendo il Riso Rosso Fermentato (che ho acquistato in erboristeria Koji) assieme con 1 cp di Coenzima Q10. Devo dire che il colesterolo si è... leggi di più abbassato ma, dopo le vacanze in montagna e una dieta sbagliata, il colesterolo si è nuovamente alzato a 246 e ho aumentato la dose da 1 a 3 cp da 10mg cad di Normolip5, che acquisto in parafarmacia, + 1 cp di Coenzima Q10 al dì. Ora attendo di fare il prossimo controllo ematico. Ho anche ripreso la mia dieta efficace contro il colestrolo ma ho accusato gravi dolori alla schiena e difficoltà di dormire oltre ad un pesante rilassamento cutaneo molto visibile sul collo e sul viso.
18/10/2016

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Ho il colesterolo sempre molto alto nonostante un regime alimentare molto rigido dal quale ho bandito carni rosse formaggi salumi e uova. Il gastroenterologo al quale mi sono rivolta mi ha diagnosticato un danno epatico da steato epatite non alcolica NASH Correlata a ipercolesterolemia che mi porto dietro da circa 10 anni e cioè da quando ho subito a 36 anni intervento di ... leggi di piùisteroa nnessiectomiaper K uterino . A breve il gastroenterology mi sottoporrà a biopsia del fegato.
24/01/2015

Colesterol alto

Ho scoperto per caso, durante un controllo di routine fatto attraverso le analisi generali del sangue, di essere andato molto oltre la zona rossa del tasso di colesterolo nel sangue (>240). Fatto di per se insolito visto che possiedo un perfetto peso forma ed un'attività sportiva ricca settimanale divisa tra nuoto e corsa oltre a seguire sempre una dieta sana e bilanciata... leggi di più. Il medico di famiglia, perciò, mi ha prescritto la SIMVASTATINA 40 mg. che ho preso regolarmente da luglio fino ad ottobre 2014 senza nessun effetto collaterale. Ho rifatto le mie analisi ed ho constatato l'abbassamento del colesterolo che si era riportato al di sotto della "border line". Per sicurezza, però, per evitare alti e bassi, il medico mi ha consigliato di dimezzare la dose del medicinale che ho regolarmente preso fino a dicembre 2014, quando, si sono presentati i seguenti effetti collaterali : Insonnia, dolori muscolari, crampi diffusi, vertigini, debolezza, difficoltà di concentrazione e perdita di memoria, aritmia cardiaca tanto da fare un day hospital perché convinto di un infarto in corso e, cosa più agghiacciante per uno sciupafemmine come me, disfunzione erettile. Ci sono voluti almeno 20 giorni dalla sospensione del farmaco per rimuovere i disturbi. E' stato allucinante ! Ricorrerò a cure alternative naturali e potenzierò la mia attività fisica ma non prenderò più statine.
31/10/2014

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

da qualche anno avevo il colesterolo un pò alto (non tantissimo 216 quello totale- 140 quello cattivo) ed una placca ben visibile alla carotide. Essendoci stata familiarità con malattie cardiovascolari, il cardiologo ha voluto prescrivermi la Simvastatina da 20mg. Bè....dopo soli quattro mesi dall'assunzione della Simvastatina, il colesterolo si è abbassato e la placca s... leggi di piùi è...calcificata verso le pareti della carotide. Certamente il farmaco funziona, ed è anche vero che ogni tanto i crampi ai polpacci si sentono e i doloretti (sembrano di stanchezza) ai muscoli delle braccia, pure. Nonostante i miglioramenti, il mio cardiologo ha consigliato di continuare a prenderla e vuole rincontrollarmi tra quatttro mesi
21/05/2014

Simvastatina (simvastatina)

La simvastatina che si utilizza per le ipercolesterolemie,può avere degli effetti collaterali come: crampi,dolori muscolari,dolori addominali,nausea,dolore alle articolazioni,mal di testa,disturbi del sonno,problemi di respirazione,ecc.Questo farmaco può essere sostituito con una statina vegetale,chiamata lovastatina,che si trova nel riso rosso fermentato che è un'alternat... leggi di piùiva valida per la riduzione del colesterolo e dei trigliceridi senza avere effetti collaterali.Un prodotto molto valido che ha avuto diversi riscontri positivi in persone che conosco è Heart Solution che oltre ad abbassare i livelli di colesterolo agisce anche sul sistema cardiocircolatorio, migliora la circolazione, riduce la pressione arteriosa e migliora il sonno grazie al biancospino (può sostituire la cardioaspirina). Heart Solutions e un integratore alimentare naturale, lo produce un'azienda italiana nata nel 2012,non si trova in farmacie ma si vende solo online,per chi fosse interessato il sito è: http://www.dna-solutions.it/IAP009/home
03/02/2014

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Dal 13-11-13 sono passata a delle compresse di riso rosso fermentato e alle compresse di Q10. Leggete la mia opinione del Simvastatina al 30 di novembre. I risultati sono positivi: il colesterolo è passato in due mesi e mezzo a essere un po più alto, ma cmq nella norma. HDL da 1,57 a 1.38 e LDL da 2.4 a 2.5. Mi sento davvero meglio, non ho più dolore e risco a fare ftness... leggi di più senza problemi! Il medico pensa che debba continuare e continuare coi controlli trimestrali.
01/02/2014

Diabete tipo 2

Fine dicembre 2013 mi hanno diagnosticato il colesterolo alto (9.7) e il diabete 2 (20.9). Sono mafra e ho la pressione bassa. Poco dopo l'utilizzo di simvastatina ho avuto problemi di incontinenza. Adesso ho smesso da due giorni e sembra che tutto ritorni normale. Ho smesso con il metformine, quindi ho dovuto fare più iniezioni di insulina. Ma nessun influenza sull'incont... leggi di piùinenza. Ci sono altre persone che hanno problemi simili?

Omeprazolo (53) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Amoxicillina (49) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro