Esperienze con Simvastatina

simvastatina

Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (40 opinioni)
Diabete tipo 2 (3 opinioni)
Diabete tipo 1 (2 opinioni)

13/05/2013 | Donna | 57
Diabete tipo 2
Diabete di tipo 2 con il colesterolo un po 'elevato a 235. Simvastatina ha ridotto il colesterolo perfettamente. Così, per più di due anni ho preso una pillola ogni giorno. Spalle e fianchi mi fanno male, ma credo che questa sia l'artrite. Il fianco sinistro è così rigido che a malapena posso mettere le calze e le scarpe. E' tanto difficile che mi vengono i crampi alle c... leggi di piùoscie. Poi ho letto il bugiardino e ho deciso di smettere con questo farmaco. Dopo una settimana la situazione è notevolmente migliorata. Posso girarmi senza dolore a letto e dormire meravigliosamente senza antidolorifici.

24/04/2013 | Uomo | 77
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Ho avuto tutti gli effetti collaterali possibili: insonnia, svogliatessa, sintomi febbrili, nessun appetito e niente aveva sapore, dolore ai muscoli, e la notte a volte ansia, andavo di corpo male, molta arioa nella pancia ( avolte stavo sveglio la notte dalle 2 in poi fino alle 6 e poi per fortuna mi arrivava il giornale). Poi alla fine abbiamo scoperto che questo farmaco... leggi di più non fa assolutamente alcun effetto se si hanno più di 70 anni.

16/04/2013 | Uomo | 66
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Dopo 3 settimane ho smesso di prendere il Simvastatina Actavis 20mg a causa del senso di malessere, letargia e disturbi di equilibrio. Anche altri amici hanno avuto dei sintomi simili o anche peggiori e la causa era proprio il Simvastatina.

31/03/2013 | Donna | 65
Disturbi cardiaci
C'è qualcuno che sa che questo famraco non può esser utilizzato dopo i 70? Alza il colesterolo e ha effetti collaterali molto gravi. Leggete il foglio illustrativo! La mafia dei farmaci non lo dirà a nessuno, perchè naturalmente vogliono solo fare soldi anche se questa è una merda! Adesso ho 65 anni e smetterò di prenderlo, perchèil dolore nei muscoli è troppo. Mesi che... leggi di più ho dovuto pagare un fisioterapista ma sì, dovevo prenderlo per forza! Odio tutta questa storia!

27/03/2013 | Uomo | 66
Insufficienza cardiaca
Nessuno effetto da parte di questo farmaco. Non noto grandi differenze. Prendo anche l'Ascal 100mg e il Quinapril 40mg. Tutto senza alcun risultato. Ma se smetto di prenderlo, allora mi dicono che sono pazzo.

25/03/2013 | Uomo | 58
Disturbi cardiaci
Gli effeti collaterali della Simvastatina sono drammatica: penso in maniera meno lucida, sono stanca, ho dolori atroci muscolari, infiammazioni. Colpisce anche le quantità di vitamine utili. Infatti da quando prendo da un paio mesi più vitamina D allora ho meno disturbi (la statina colpire la vitamina D). Ma gli altri problemi ce li ho ancora. Troverò sostituti naturali pe... leggi di piùr questa spazzatura chimica. Sembra bello, ma è come avere un cavallo di Troia nel corpo.

20/02/2013 | Uomo | 70
Ictus
Dopo un ictus mi hanno prescritto il Simvastatina, l'aspirina e il Persatin. Ho già utilizzato l'idrotiazide 12,5 mg. Non ho alcun dolore e per me fa un buon effetto.

24/01/2013 | Uomo | 52
Diabete tipo 1
Il Simvastatina mi è stato prescritto in maniera preventiva... Non ho mai avuto il colesterolo altro. Mi sono sentito velocemente "vecchio" con tutti gli effetti collaterali e alla fine senza consultare il medico ho smesso di prenderlo. Adesso mi sento come rinato e non capisco perchè i medici continuano a scegliere per la quantità della vita e non per la qualità!

21/01/2013 | Uomo | 68
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Ho smesso di prendere il Simvastatina su consiglio del mio cardiologo. Ho ancora dolore ai muscoli, e poi alla schiena e poi ancora nelle braccia ecc, tanto forti che ho dovuto annullare la mia vacanza. L'8 gennaio sono passato a Crestor. Adesso ho ancora più problemi ai muscoli nonostante il cardiologo abbia detto che dovrei avere meno dolori muscolari con questo farmaco... leggi di più.

23/12/2012 | Uomo | 68
Acidità gastrica
Da quando prendo questo farmaco ho preso 4kg e ho acidità di stomaco. E quindi ora prendo il Pantropazolo 40mg, al posto di questo.

17/12/2012 | Donna | 44
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Questo farmaco è spesso prescritto come una valida alternativa è senza alcun effetto collaterale. Dopo averlo usato con problemi, allora sono passata a delle compresse di lievito rosso e in tre settimane avevo tutti i livelli del sangue apposto. Così per le persone che hanno lamentele con questo farmaco dovrebbero passare alla variante naturale!

29/11/2012 | Donna | 74
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Una terribile terribile esperienza. Dopo 6 mesi mi fanno male tutti i muscoli. Non posso più camminare senza stampelle. Alla fine ho smesso di prenderlo. Ho fatto tutti i possibili controlli per trovare il problema, ma non abbiamo trovato niente.Dopo 6 settimane tutti i disturbi sono passati e quindi abbiamo concluso che i problemi erano provocati dal Simvastatina.

27/11/2012 | Donna | 50
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Mi hanno dato questo farmaco dicendomi che devo prenderlo la sera prima di dormire. Dopo un giorno o due mi è venuta una terribile nausea fino a che non potevo più mangiare e non riuscivo a tenere un po' di cibo nello stomaco. Ho ricondotto il tutto al Simvastatina e anche con altre "statine" ho avuto sempre gli stessi effetti collaterali, ma adesso proverò un po' con la d... leggi di piùieta ecc.

16/11/2012 | Donna | 46
Diabete tipo 2
Da qualche settimana prendo il Simvastatina. Da agosto ho perso 14 kg con l'aiuto di una dietista. Da quando ho iniziato a prendere il Simvastatina (circa 4 settimane fa) non riesco a perdere più peso e mangio esattamente lo stesso di prima, quindi lo stesso del tempo in cui ho perso questi 14 kg. Ho paura che il problema derivi dal Simvastatina. Ci sono persone che ... leggi di piùhanno esperienza con questo farmaco?

12/11/2012 | Uomo | 68
Ictus
dopo un colpo mi hanno prescritto il Simvastatina, perchè il colesterolo era basso. Mi era stato detto di prenderlo per precauzione. La sera ho moltissimo dolore alle gambe e la mattina poi va via. Alla fine ho smesso di prenderlo. Alla fine mi sembra inutile prendere queto farmaco se non c'è una necessità effettiva. Adesso prendo il Becel pro-active perchè alcuni medici d... leggi di piùicono che aiuta a raggiungere i risultati sperati. E il mio colesterolo è comunque basso.

07/11/2012 | Uomo | 49
Diabete tipo 1
Con la Simvastatina sono riuscito ad abbassare il mio colesterolo da 4,2 a 2,0, il valore giusto se se ha il diabete! Non ho alcun effetto collaterale! Adesso è più di un anno che uso questo farmaco!