Esperienze con Simvastatina

simvastatina

Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (40 opinioni)
Diabete tipo 2 (3 opinioni)
Diabete tipo 1 (2 opinioni)

07/06/2011 | Donna | 56
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Sono circa 6 mesi che prendo il Simvastatina. I valori del colesterolo sono a malapena scesi. Ho avuto forti dolori muscolari, stanchezza, e a volte affanno. Adesso dopo 2 settimane dallo stop gli effetti collaterali sono spariti in un battibaleno! Adesso devo apettare 2 mesi prima di iniziare col Lipitor, perchè ci vogliono due mesi per espellere il Simvastatina compl... leggi di piùetamente dal sangue.

13/05/2013 | Donna | 57
Diabete tipo 2
Diabete di tipo 2 con il colesterolo un po 'elevato a 235. Simvastatina ha ridotto il colesterolo perfettamente. Così, per più di due anni ho preso una pillola ogni giorno. Spalle e fianchi mi fanno male, ma credo che questa sia l'artrite. Il fianco sinistro è così rigido che a malapena posso mettere le calze e le scarpe. E' tanto difficile che mi vengono i crampi alle c... leggi di piùoscie. Poi ho letto il bugiardino e ho deciso di smettere con questo farmaco. Dopo una settimana la situazione è notevolmente migliorata. Posso girarmi senza dolore a letto e dormire meravigliosamente senza antidolorifici.

13/07/2013 | Uomo | 58
simvastatina
Come effetto collaterale soprattutto la notte avevo dolore ai muscoli delle braccia. Di giorno mi dava meno fastdio, ma comunque sentivo dei fastidi se facevo determinati movimenti con le braccia, ad esempio verso l'alto e dietro. Il dolore sparisce se poi mi alzo dal letto. Posso fare qualche lavoretto, come nel giardino, ma la sera poi ho dolori ancora più forti. Ho dime... leggi di piùzzato la dose di Simbastatina da 40mg a 20mg. Dopo una settimana l'effetto non è ancora visibile. Dovrò dire al mio medico che alla fine presto smetterò del tutto di prenderloper vedere che ne viene fuori. E nel caso dovrò rovere poi un'alternativa. Il risultato era alla fine positivo. LDL `´passata in 3 mesi poi da 4,6 a 1,9.

25/03/2013 | Uomo | 58
Disturbi cardiaci
Gli effeti collaterali della Simvastatina sono drammatica: penso in maniera meno lucida, sono stanca, ho dolori atroci muscolari, infiammazioni. Colpisce anche le quantità di vitamine utili. Infatti da quando prendo da un paio mesi più vitamina D allora ho meno disturbi (la statina colpire la vitamina D). Ma gli altri problemi ce li ho ancora. Troverò sostituti naturali pe... leggi di piùr questa spazzatura chimica. Sembra bello, ma è come avere un cavallo di Troia nel corpo.

28/11/2013 | Donna | 59
simvastatina (40mg)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Tantissimo mal di testa, nausea e vomito. Dopo 14 giorni e tre notti insonni, ho smesso. Adesso mi sento meglio.

03/03/2011 | Donna | 60
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Da circa un mese e mezzo prendo questo farmaco 1 volta al giorno. L'ultima volta mi sono sentita incredibilmente stanca, avevo dolori alle gambe, al collo e alle spalle. Adesso da un paio di giorni sento anche dei pruriti e una sensazione di pesantezza alle gambe. Non mi sento davvero bene con me stessa. Visti gli effetti collaterali che leggo anche sul foglietto illustrat... leggi di piùivo, penso che smetterò di prendere questo farmaco.

30/10/2012 | Donna | 61
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Prendo momentaneamente il Simvastatina 80mg e ho molti problemi di muscoli e articolazioni, soprattutto la mattina e poi ho insonnia e...un sacco di grasso sottopelle??? Anche quest'ultimo è a causa del farmaco??

22/09/2011 | Uomo | 61
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Prendoil Simvastatina 40mg da diversi anni: il colesterolo non si è abbassato. Muscoli della braccia e delle gambe rigidi, così tanto che è difficile alzarsi e mettersi in piedi.

17/06/2013 | Uomo | 64
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Appena dopo la prima assunzione ho iniziato ad avere crampi ai piedi, ma sono passati subito. Il dolore che è rimasto è quello al collo e non riesco a girare bene la testa senza sentire dolore. Anche i muscoli del corpo sono costantemente sotto tensione e le vertebre del collo continuano a schioccarmi. A causa poi del dolore al collo dormo anche male e quindi non so come r... leggi di piùisolvere. PEnso che questa settimana andrò o dal medico o dal fisioterapista. I valori del colesterolo sono comunque migliorti.

22/05/2013 | Uomo | 65
Ictus
Il mio colesterolo, dopo 8 settimane, è passato da 6,5 a 3,5 grazie al Simvastatina e meno foraggio stagionato. Quindi sono davvero soddisfatto dell'efficacia di questo farmaco. Adesso spero solo che il dolore di muscoli diminuisca dopo una camminata di un paio d'ore.

31/03/2013 | Donna | 65
Disturbi cardiaci
C'è qualcuno che sa che questo famraco non può esser utilizzato dopo i 70? Alza il colesterolo e ha effetti collaterali molto gravi. Leggete il foglio illustrativo! La mafia dei farmaci non lo dirà a nessuno, perchè naturalmente vogliono solo fare soldi anche se questa è una merda! Adesso ho 65 anni e smetterò di prenderlo, perchèil dolore nei muscoli è troppo. Mesi che... leggi di più ho dovuto pagare un fisioterapista ma sì, dovevo prenderlo per forza! Odio tutta questa storia!

16/04/2013 | Uomo | 66
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Dopo 3 settimane ho smesso di prendere il Simvastatina Actavis 20mg a causa del senso di malessere, letargia e disturbi di equilibrio. Anche altri amici hanno avuto dei sintomi simili o anche peggiori e la causa era proprio il Simvastatina.

27/03/2013 | Uomo | 66
Insufficienza cardiaca
Nessuno effetto da parte di questo farmaco. Non noto grandi differenze. Prendo anche l'Ascal 100mg e il Quinapril 40mg. Tutto senza alcun risultato. Ma se smetto di prenderlo, allora mi dicono che sono pazzo.

01/02/2014 | Donna | 67
Diabete tipo 2
Fine dicembre 2013 mi hanno diagnosticato il colesterolo alto (9.7) e il diabete 2 (20.9). Sono mafra e ho la pressione bassa. Poco dopo l'utilizzo di simvastatina ho avuto problemi di incontinenza. Adesso ho smesso da due giorni e sembra che tutto ritorni normale. Ho smesso con il metformine, quindi ho dovuto fare più iniezioni di insulina. Ma nessun influenza sull'incont... leggi di piùinenza. Ci sono altre persone che hanno problemi simili?

09/01/2014 | Donna | 67
simvastatina (40mg)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Allinizio avevo molti crampi. Poi ho smesso e mi sembravadi impazzire per i crampi, soprattuto la notte. Ma poi il colesterolo è risalito e dopo aver parlato col medico, mi ha dato questo farmaco e il tavonin 40mg, per i crampi. Mi ha aiutato, ho ancora comunque qualche crampetto ogni tanto, ma va abbastanza bene.

20/09/2013 | Uomo | 67
simvastatina (20mg)
Ho sempre avuto dolore all'altezza dei reni, dopo aver letto le esperienze su questo sito, ho deciso di smettere con il Simvastatina. Il dolore è completamente passato!