categoria

Antibiotici - penicilline ad ampio spettro

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Antibiotici - penicilline ad ampio spettro

14/11/2023 | Uomo | 65
Laringite
Laringo tracheite che persisteva dopo una settimana ho cominciato ad assumere clavulin non ho notato alcun miglioramento ma mi è venuto un bel mal di testa

22/02/2023 | Donna | 36
Tonsillite
Ho iniziato ad assumere l'Agumentin a causa delle placche e dopo il quarto giorno di assunzione ho avvertito forti dolori muscolari, inoltre si è gonfiato il linfonodo del collo altezza gola, causandomi un mal di gola fortissimo. Il mio medico mi ha fatto interrompere la terapia, dandomi un altro tipo di antibiotico.

19/08/2022 | Uomo | 40
amoxicillina triidrata / potassio clavulanato
Mi ha salvato la vita due volte dal covid. Non cé altro da aggiungere.......

Zimox

28/08/2021 | Donna | 23
amoxicillina
Tonsillite
Ho avuto le classiche placche bianche sulle tonsille, mi è successo varie volte nella vita è con l’amoxicillina risolvo sempre. Senza effetti collaterali ovviamente.

23/05/2021 | Donna | 50
Infezione gengivale

23/05/2021 | Donna | 48
Infezione (ferita)

08/01/2021 | Donna | 19
Otite

06/12/2020 | Uomo | 55
Sinusite
Preso per sinusite cronica, in altre occasioni ha dato risultati, poi probabilmente si sono sviluppati germi resistenti.

15/11/2020 | Uomo | 41
amoxicillina / acido clavulanico
Prescritto per impianti dentali. È stato un disastro, ho avuto uno shock anafilattico. Assurdo vai per curarti è tutto peggiora. I farmaci dovrebbero aiutare non farti stare male.

19/09/2020 | Uomo | 64
Acidità gastrica
Dopo una doppia Estrazione dentale mi è stato prescritto Augmentin 875+125,1 pastiglia ogni 12ore.Dopo 5 pastiglie ho interrotto, fortunatamente non mi sono intestardito a continuare, perché già dopo un giorno di assunzione ho iniziato ad avere spasmi dolorosi alla bocca dello stomaco... Ancora dopo 3 giorni aver smesso l'antibiotico continuano i dolori, anche se forse men... leggi di piùo frequenti. Forse avrei dovuto prendere dall'inizio anche un gastoprotettore tipo Omeoprazolo, però gli effetti negativi dell'augmentin a mio avviso sono maggiori dì quelli positivi. Mai più

07/07/2020 | Donna | 83
Cure odontoiatriche
Prescritto come prevenzione per intervento al dente del giudizio dopo due giorni di assunzione compare febbre e forti dolori articolari con debolezza generale. La prima volta non si pensava al farmaco come causa ma a distanza di mesi dovendo riusare lo stesso farmaco si sono ripresentati gli stessi sintomi. Il farmaco e stato prescritto per un intervento alla mandibola ... leggi di piùDopo ci vogliono alcuni giorni per ritornare alla normalità

19/06/2020 | Donna | 23
Infezione delle vie urinarie
Sto prendendo augmentin x 3 volte al giorno x 7 giorni .. sono al terzo giorno e sembra che abbia smesso di vomitare ..però da quando lo prendo non sento più i gusti...tutto sa di augmentin!! Che tragedia spero di uscirne presto

05/04/2020 | Donna | 55
Sinusite
Mi è stato raccomandato questo farmaco per curare una sinusite. Dopo 2 giorni ho riscontrato qualche dolore ai muscoli delle gambe ma ho preferito proseguire la terapia. Dopo aver terminato la terapia, la mia sinusite non è passata, e dopo 2 mesi ho gravi dolori alle gambe con debolezza annessa!! Questo mi ha invalidato nelle mie faccende quotidiane! Sto cercando soluzion... leggi di piùe!

26/01/2020 | Uomo | 40
Complicazioni post-operazione
mi hanno prescritto questo l'antibiotico per una apicectomia quasi subito ho avuto sensazione di calore ,forte prurito diffuso con arrossamento della pelle piu' tachicardia per circa dieci minuti .

Zimox

24/01/2020 | Donna | 38
amoxicillina
Dalla prima pasticca sono stata malissimo. Mi hanno prescritto un ciclo di 10 giorni di cura per uno streptococco in gola. Senso di spossatezza profonda, muscoli delle gambe "che tirano", dolori alle ossa e ai tendini come se avessi fatto chissà quale sport estremo. Dolore allo stomaco, mal di testa fortissimo, e la goccia che ha fatto straripare il vaso è stata una cis... leggi di piùtite emorragica grave che mi mandato in pronto soccorso codice giallo. Sconsigliato, a mio giudizio è da valutare con attenzione il rischio/beneficio prima di assumerlo. Ho interrotto la cura, alla fine ho desistito

17/01/2020 | Donna | 24
Sinusite
Sto cominciando a fare questa cura per una sinusite acuta, da 3 giorni che la sto seguendo ma della pastiglia prendo metà per la paura del dolore allo stomaco che mi crea.. oggi ho provato a prenderla per intero , e come sapevo. Dolore allo stomaco e crampi addominali più nausia, dovrei prenderla 2 volte al giorno, ma non riesco proprio dal dolore

Piperital

13/01/2020 | Uomo | 38
piperacillina
Dopo un paio di giorni di febbre e una forte tosse il mio medico di famiglia mi ha mandato a fare le lastre al torace da cui è stato evidenziato un focolaio in atto ai polmoni; da qui mi ha prescritto una terapia a base di Piperital 2G + Bentelan 1.5 infiltrazioni per 2 giorni mattina e sera, successivamente per altri 4 giorni con una sola infiltrazione di Piperital 2G. D... leggi di piùopo i primi due giorni la tosse forte che non mi faceva chiudere occhio era già sparita.

26/12/2019 | Uomo | 50
Mal di gola
Faringite con placche alla gola. il Medico mi ha segnato il Clavulin che in passato mi aveva già dato problemi ma, essendo passato molto tempo, non me ne ricordavo più con precisione e non ero più sicuro che fosse quello il farmaco a cui ero intollerante.

15/10/2019 | Donna | 23
Tonsillite
Lo uso regolarmente per tonsilliti batteriche. È l'antibiotico di prima scelta per le patologie batteriche delle vie respiratorie superiori (tonsilliti, faringiti, sinusiti , laringiti ecc). La dose raccomandata per un'efficacia massima è 3 compresse al giorno ogni 8 ore per 6 giorni. Dopo due giorni si avvertono già i miglioramenti. Facendo parte delle penicilline, g... leggi di piùli effetto collaterali più comuni sono diarrea, mal di stomaco e nausea. Raramente mi ha causato una sovrainfezione micotica (candinda). Nel complesso uno dei migliori antibiotici con effetti collaterali tollerabili e senza grandi interazioni con altri farmaci.

25/08/2019 | Donna | 19
Infezione delle vie urinarie
Ho preso questo antibiotico 3 volte al giorno per una settimana e non ho avuto alcun effetto collaterale. Purtroppo necessitavo di un antibiotico più specifico per la mia infezione urinaria.

04/07/2019 | Donna | 27
amoxicillina triidrata / potassio clavulanato
Ho assunto le compresse per 6 giorni in relazione ad un'estrazione del dente del giudizio.il primo giorno tutto bene ma dal secondo,ho iniziato ad avvisare crampi addominali insieme al senso di nausea e bruciore alla bocca dello stomaco, quest'ultimo protratto tutt'ora dopo l'interruzione della cura, nonostante la stitichezza ho perso 2 kg in una settimana. Sono spossata ... leggi di piùe tanto stanca ciò non esclude che sia anche il caldo torrido di queste giornate ad incidere sul tutto ma coincidenza vuole che ,dopo l'antibiotico,abbia iniziato ad accusare questo tipo di sintomi

Acadimox

15/05/2019 | Donna | 50
Acne/brufoli
All' età di 24 anni,nel 1994, ho avuto un'esplosione di acne volgare con grosse cisti. Il mio dermatologo mi ha prescritto antibiotici il Diane e prodotti per la detersione quotidiana. Un po di miglioramento c'è stato ma alla sospensione della terapia le cisti ritornavano. A quel punto il mio dermatologo ha deciso di prescrivermi il Roaccutan. Ho avuto risultati nel giro d... leggi di piùi due settimane. Ho visto la pelle asciugarsi dal aebo e le cisti pian piano guarire. L'unico incoveniente è che ho avuto il ciclo mestruale prr tutta la durata del trattamento circa 2 mesi. Oggi ho 50 anni e da allora la mia pelle è guarita completamente senza neanche una cicatrice.

Abba

06/05/2019 | Uomo | 46
amoxicillina / potassio clavulanato
Preso in sostituzione di Levofloxacina per la Sinusite cronica. Ha funzionato ma durante l'assunzione è comparsa molta stanchezza e dolori a braccia e gambe.

12/04/2019 | Donna | 63
Mal di gola
dopo aver preso una compressa prescritto dal mio medico per placche alla gola ho sentito subito un blocco al petto...dopo un paio di ore nausea e poi vomito di seguito, talmente forte da rompere i capillari occhio sinistro seguito da diarrea.....adesso sto prendendo macladin 1 compressa al giorno...molto meglio

Abioclav

20/03/2019 | Donna | 59
amoxicillina triidrata / potassio clavulanato
Prescritta la amoxicillina(augmentin) dal medico curante, in farmacia mi e' stato dato Abioclav. Dopo un ora dall'assunzione è cominciato un forte prurito e rossore dalla testa ai piedi, le mani comprese. In pronto soccorso hanno riscontrato la reazione all'amoxicillina e acido clavulanico. Preciso che l'Augmentin mi era stato prescritto altre volte e non ho avuto nessuna ... leggi di piùreazione. Probabilmente l'Abioclav ha qualche sostanza diversa in aggiunta.

08/03/2019 | Donna | 3
Mal di gola
BUONGIORNO Da tempo ormai a casa usiamo l antibiotico Augmentin soprattutto mia figlia una bimba di 3 anni spesso si ammala di gola e la pediatra c ha sempre consigliato l uso di questo prodotto . Il prodotto é molto efficace però da consumatore vorrei porre alla cortese attenzione dei produttori di questo farmaco che il sapore dell' antibiotico è Molto amaro e ho ser... leggi di piùie difficoltà nel somministrarlo a mia figlia che è piccola . QUINDI vorrei consigliarvi almeno per l Augmentin Bambini un aroma più dolce . In attesa di una vs.risposta Cordiali Saluti .

02/02/2019 | Uomo | 56
Influenza
Preso per curare influenza... efficace ma con pesanti ed avversi effetti collaterali

13/08/2018 | Donna | 58
amoxicillina triidrata / potassio clavulanato
Per il dente estratto con infezione

Abioclav

31/05/2018 | Donna | 38
Tonsillite
ho usato altre volte l'amoxicillina ma l'ultima volta ne ho dovuto interrompere l'assunzione. Preso il sabato sera per le tonsille gonfie. La domenica mattina, dopo aver assunto la 2 dose, sono iniziati i giramenti di testa e la nausea, accompagnati da tachicardia. Mi sono dovuta mettere a letto ed ho dovuto aspettare di smaltire il medicinale. Mai successo prima e ho sme... leggi di piùsso immediatamente di assumerlo. Una volta smaltito il medicinale, mi è passato tutto (tranne che la tonsillite)

18/01/2018 | Donna | 25