esperienze per categoria

Antibiotici - penicilline ad ampio spettro

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Antibiotici - penicilline ad ampio spettro

19/11/2016

Augmentin (amoxicillina triidrata / potassio clavulanato)

30/10/2016

Abba (amoxicillina / potassio clavulanato)
Bronchite

Assunto per 6 giorni per bronchite batterica e infiammazione alle vie respiratorie superiori. Il primo giorno nessun effetto collaterale. Già si vedeva come il catarro espettorato da giallo scuro è diventatobi bianco. Dal secondo giorno bruciore nella minzione, crampi alla pancia, nausea, aumento della frequenza nello scaricarmi con feci verdile scuro. Tutto questo nono... leggi di piùstante avessi iniziato subito ad assumere contemporaneamente anche fermenti lattici. Il farmaco è efficace ma è un macigno! La prossima volta chiederò al medico un sostituto perché nel complesso non sono molto soddisfatto di questo farmaco..
28/10/2016

Bronchite

Mi è stato prescritto questo farmaco per curare una bronchite (con progressivo aumento di dolore alla trachea e ai bronchi durante l'inspirazione) L'ho preso la prima volta alla sera e già durante la giornata successiva ho notato dei miglioramenti dei sintomi con dolore ai bronchi quasi scomparsi e un generale aumento di benessere Ma tra il secondo e il terzo giorno mi s... leggi di piùono comparsi dei forti dolori addominali e renali con conseguente interruzione della cura Mi era successa la stessa cosa circa un anno fa (evidentemente non era un stato un caso) quando mi era stato prescritto per un presunto ascesso ai denti Questa volta si sono presentati anche dolori alle orbite oculari.
13/08/2016

Neoduplamox (amoxicillina triidrata / potassio clavulanato)
Mal di denti

Il dolore al dente giudizio-gengiva correlato da fortissimo mal di testa si è attenuato al 4° giorno di somministrazione. Sulla carta devo prenderlo per 6 gg. Ma oggi (5°), dopo 3 ore dalla dose di antibiotico (Neoduplamox) e infiammatore (Brufen), riscontro Bruciore Anale e principio di diarrea. Così prendo fermenti lattici orosolubili (ENTEROLACTIS) e assumo una dieta... leggi di più a base di riso bianco. A causa di questo problema: da stasera continuo il ciclo dimezzando la dose (metà compressa Neoduplamox) ed elimino totalmente il Brufen (NB in precedenza avevo già usato Brufen da solo e non mi aveva dato i suoi risaputi problemi gastrointestinali).
27/04/2016

Infezione batterica

Ho avuto la febbre a 39.9 a causa di un'iniezione batterica delle vie urinarie. La Guardia Medica per far rientrare velocemente la temperatura mi ha prescritto questo farmaco. Considerato che la prima pasticca l'ho presa al mattino presto, la stessa mattina ero già inchiodato sul bagno a causa di DIARREA. Ma questo è stato il male minore facilmente sorvolabile con un po' d... leggi di piùi fermenti lattici. Dopo la prima pasticca la febbre è rientrata subito e non è più tornata per tutta la durata della cura quindi funzionare funziona ma ho accusato dei continui capogiri durante il trattamento col farmaco. Spesso mi mancava proprio l'equilibrio e gli episodi non erano sporadici. Anche da sdraiato iniziavo a sentire di punto in bianco come se mi trovassi a navigare in mezzo al mare per come dondolava tutta la stanza. Non vedo l'ora di finire il ciclo per vedere se questi effetti rientrano e la prossima volta che mi prescriveranno "amoxicillina ed acido clavulanico" gli risponderò che mi tengo la febbre perché non si riesce a girare nemmeno per strada con i capogiri che ti accusa questo antibiotico!!!
24/04/2016

Infezione batterica

Mi è stato prescritto per una infezione ad impianto dentale. Al terzo giorno di assunzione ho avuto pesanti effetti collaterali, forti dolori addominali e renali , diarrea per molti giorni, dolori alle articolazioni e nausea continua più febbre oltre i 39 gradi per 3 giorni. Gli effetti collaterali del farmaco mi hanno debilitata molto più dell'infezione. Ho sostituito ... leggi di piùcon un altro antibiotico e finalmente la febbre è rientrata sotto i 38. Dovrebbero vietare la vendita di una simile schifezza! !
17/02/2016

Augmentin (amoxicillina triidrata / potassio clavulanato)
Laringite

ciao a tutti. a causa di placche in gola il medico mi prescrive augmentin. erano ormai 15 giorni che andavo avanti con tosse, raffreddore..etc... lo prendo, dopo 2 giorni mi passa..mi sento meglio.peccato che il terzo giorno vomito e diarrea. attacchi forti. durano 5 ore.(per cui non era gastroenterite).no febbre. comincia a bruciare quando faccio pipì... conseguenza infez... leggi di piùione vaginale.sto prendendo il gyno canesten. alla fine h avuto meno benefici. prendo anche integratori e fermenti lattici. un disastro
13/02/2016

08/04/2015

Tonsillite

Soffro spesso per delle infiammazioni alle tonsille (placche alla gola). Fino ad oggi, sono stata curata con 3 cicli di antibiotico velamox (equivalente allo zimox) a base di amoxicillina. Che dire, delle pillolette miracolose. Dopo il 2 giorno i sintomi erano già spariti, ma ho continuato la terapia per 6 giorni. Non ho mai avuto nessun effetto collaterale. Molto soddisfa... leggi di piùtta :)
08/04/2015

07/04/2015

Clavulin (amoxicillina triidrata / potassio clavulanato)
Denti sensibili

Da quando ho preso il farmaco , dopo un paio di giorni o accusato forti dolori addominali e sensi di vomito e diarrea. Ora o smesso di prenderlo, e dopo un giorno ancora mi fa male. Speriamo passino presto. Sapete dirmi quanto ci vuole che passino ? Grazie
12/03/2015

Amoxicillina (amoxicillina / acido clavulanico)

Ho utilizzato svariate volte questi antibiotico ed è sempre stato prezioso.Funziona benissimo per molte infezioni.Un giorno,all'età di circa 17 anni,cominciai a prenderlo per un'infezione batterica che mi dava febbre molto alta,dopo circa tre giorni di somministrazione andai ad una festa di famiglia dove mi ingozzai di cioccolatini sperlari al caramello!!Dopo un giorno vid... leggi di piùi sul collo del mio piede una macchia viola,tipo livido ma grande come il diametro di una mela, da cui partivano verso il polpaccio altre macchioline rosse (tipo morbillo).Mia madre mi portò in ospedale dove erano tutti allibiti e infatti non mi diedero nessuna cura.Dopo altri due giorni mi chiamò un medico per effettuare sulle macchie una biopsia e così fecero.La diagnosi,dopo molte ore di ricerca fu "Porpora di Schoenlein-Enoc" data dall'assunzione contemporanea di antibiotici e cioccolato!!Immobile nel letto per tre settimane per non far allargare la porpora che se si diffondeva nel sangue avrebbe portato alla morte.
20/11/2014

Amoxicillina (amoxicillina / acido clavulanico)

ho preso amoxicillina e acido clav svariate volte per combattere vari tipi di infezioni, fra tonsilliti, otiti e mastiti. ha funzionato perfettamente tutte le volte senza alcun effetto collaterale, si è rivelata la mia salvatrice
02/11/2014

Clavulin (amoxicillina triidrata / potassio clavulanato)
Bronchite

Pessima esperienza legata all'assunzione del Clavulin (amoxicillina +acido clavulanico). Preso per curare una bronchite, non è stato possibile concludere la cura per l'insorgenza di una fortissima eruzione cutanea (simile ad un eritema solare) su tutto il corpo, con bolle, bruciore e prurito, i cui effetti sono durati un paio di giorni. Sul foglietto illustrativo questa r... leggi di piùeazione è segnalata come effetto indesiderato "non comune" e si verifica in 1 caso su 100 (troppo frequente a mio parere per essere non comune). Nessun altro antibiotico o medicinale in genere mi aveva mai causato la benché minima reazione allergica.
29/05/2014

Amoxicillina (amoxicillina / acido clavulanico)

Salve il mio medico mi ha prescritto questo farmaco per una cisti sebacea infiammata ho preso 10 capsule l'immaginazione e andata via ma ho avuto molti effetti indesiderati, mal di testa forti, dolori alle articolazioni e dolore forte alle gambe e ai muscoli delle gambe...ho smesso di prenderlo da 2 giorni ma ho ancora dolori alle gambe, volevo sapere se ci sono persone ch... leggi di piùe hanno riscontrato gli stessi sintomi e dopo quanti giorni sono scomparsi,volevo sapere se avete preso qualche medicinale per i dolori.
10/04/2014

Neoduplamox (amoxicillina triidrata / potassio clavulanato)
Artrite

per quanto riguarda i sintomi influenzali soddisfatto, il dolore al tallone ed alluce piede sinistro si sono manifestati in assenza di movimento quindi non so se associarli al farmaco.
09/02/2014

Tazocin (piperacillina / tazobactam )
Fibrosi cistica

Fibrosi cistica. Ho fatto la cura introvena e gli effetti collaterali: febbre, eczema, pressione bassa, mal di pancia forte.
24/01/2014

Acne/brufoli

Questo antibiotico mi è stato dal dermatologo. Ho 2 infiammazioni sotto pelle e prendo anche il Roaccutane. Sembrava che l'infiammazione fosse passata, ma dopo una settimana è tornata. Adesso devo prendere per 6 giorni l'antibiotico. Piano piano vedo dei miglioramenti. Fino ad ora va bene, a volte ho un po' di problemi di diarrea e da stasera ho il collo rosso. Mi prude a... leggi di piùnche molto. Suppongo sia parte degli effetti collaterali.
18/01/2014

Otite

Dopo avermi diagnosticato un otite il medico di base mi ha prescritto l'Amoxicillina che non mi ha guarito.Effetti collaterali nausea,dolori di pancia forti e diarrea. Ho dovuto ritornare più volte dal medico e visto che non ha trovato soluzione do dovuto recarmi in Guarida Medica che mi hanno dato un altro antibiotico.
09/01/2014

Otite

Il farmaco aiuta, prima avevo un'irritazione alla bocca, poi dopo 2 giorni è sparita. Adesso ho finito la cura da 6 giorni, ma ho un'infezione fungina
03/01/2014

Amoxicillina (amoxicillina / acido clavulanico)

Ho iniziato a prendere questo farmaco dopo il morso di un gatto, per cui il mio braccio si è infiammato. Mi hanno fatto anche il vaccino al tetano. Ma il dottore ha detto che è da spaventarsi avvedere come era conciato il braccio Devo prendere sempre questo farmaco con del cibo. Dal secondo giorno ho ancora dolore allo stomaco e alla nausea e sembra continui ancora a peggi... leggi di piùorare. Soprattutto di notte. Comunque ho iniziato a leggere poco. Devo ancora fare 2 giorni di cura e proverò a resistere, ma davvero non mi piace.
02/01/2014

Tonsillite

Ho fatto 2 cure di 5 giorni: 1 per l'infiammo delle tonsille e 1 per un linfonodo infiammato. Mi ha aiutato er entrambi i problemi. Lo svantaggio è che entrambe le volte mi ha fatto venire un'infezione fungina. Ma comunque non è difficile dacurare.
27/10/2013

Amoflux (amoxicillina)

Mi hnno prescritto questo farmaco per la polmonite, 3 volte al giorno una compressa da 500mg. Il primo giorno non ho notato nulla. avevo solo un forte mal di testa, ma il secondo giorno ho iniziato ad avere più e più effetti collaterali, come sensazione febbrile e capogiri quando mi alzavo, pressione bassa, nausea, blocco intestinale e terribile mal di testa!! E ancora ta... leggi di piùnto altro!! Che dire, in breve è una schifezza!
23/08/2013

Amoflux (amoxicillina)

Grazie al farmaco l'infiammazione alll'orecchio mi è diminuita, in combinazione anche a delle gocce (3 volte al giorno). Ma dopo un po' di giorni dovevo andare spesso al wc. Almeno 3 volte al giorno dovevo fare cacca, ed era quasi liquida. Ho ancora crampi da pancia forti e flatulenza. Ho perso anche qualche chilo.
22/08/2013

Amoxicillina (amoxicillina / acido clavulanico)

Mi hanno prescritto questo farmaco dopo aver messo una spilla nel dito. Dopo 2 giorni ho iniziato a sentirmi depressa e avev incubi la notte. Non riuscivo quasi a dormire e avevo difficolta ad addormentarmi nel periodo in cui lo utilizzavo. sono stata contenta di aver smesso.
20/08/2013

Amoflux (amoxicillina)

Dopo 3 antibiotici diversi la cura non ha funzionato, e poi mi hanno prescritto l'Amoflux,. Che liberazione grazie a questo farmaco. Sì, avevo mal di stomaco, denti con macchie nere, e capogiri... ma va beh, non è un problema. Alla fine la cura mi ha guarito e i piccoli fastidi sono la, ma va beh...
09/08/2013

Infezione gengivale

Lo su oda mercoledi e da allora ho tanti problemi di crampi di pancia e diarrea... mi aiuta per l'infezione alla bocca, ma davvero non per la pancia... E' irritante dover andare al bagno ogni ora e avere tutto il giorno questi crampi...
02/08/2013

Amoflux (amoxicillina)
Malattia di Lyme (borreliosi)

Mi sembra che mi faccia effetto, ma ho effetti collaterali come diarrea ogni giorno e sono a metà della cura. Me l'hanno prescritto per 4 settimane...
05/07/2013

Laringite

Scorsa settimana siamo tornati dalla vacanza (Ibiza) e avevo un po' di mal di gola. Probabilmente per l'aria condizionata in aereo. ma martedì era così tanto peggiorato, che alla fine mi è venuta la febbre e giovedì sono andato dal medico. mi ha prescritto l'Amoxicillina 3 volte al giorno 500mg. Venerdì in giornata mi sentivo già meglio. Fino ad ora non ho avuto al... leggi di piùcun effetto collaterale.
05/07/2013

Infezione urinaria

che schifezza. toglie i disturbi ma ho un sacco di effetti collaterali. Ho iniziato coi crampi di stomaco, Ma se si mangia un panino e si beve un po' di acqua in più, allora i disturbi sono di meno. Ma poi ho avuto un'infezione fungina alla vagina. E 3 giorni prima della fine della seconda settimana di cura, ho avuto prurito ovunque. Braccia, gambe...ho chiamto il dottore ... leggi di piùper farmi dare una crema. Mi è venuta alla fine un'infezione urinaria che era stata curata male da un medico di turno. L'urologo mi ha detto che avevo un'infezione ai reni. Sono già passate 10 settimane.