esperienze per categoria

Contraccezione - monofasici

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Contraccezione - monofasici

12/04/2017

Yasminelle (etinilestradiolo / drospirenone)
Contraccezione / anticoncezionali

Sono passata da tre mesi a Yasminelle dopo 13 anni di Ginoden. Il motivo per cui ho cambiato è che nell'ultimo anno la mia vecchia pillola, che non mi ha mai dato nemmeno mezzo problema, era causa di maggior ritenzione, qualche perdita a metà blister e sbalzi di umore troppo accentuati. Dopo controllo annuo dalla ginecologa e dopo le solite analisi, abbiamo deciso di prov... leggi di piùare una nuova pillola, più leggera per quanto riguarda il dosaggio degli estrogeni e con un progestinico differente. Ci siamo date tre mesi per testarla e vedere come avrei risposto, mi ha anticipato che avrei potuto riscontrare: mal di testa, perdite, vari sintomi classici da pillola. Ovviamente il mio problema principale era contrastare la ritenzione che andava aumentando, anche per questo motivo è stata scelta la yasminelle come prima alternativa in quanto il drospirenone deriva da un diuretico. Fiduciosa inizio la prima scatola, dopo 3/4 giorni aumenta la diuresi e rimane costante per tutti i giorni successivi fino a termine del blister. Primo ciclo preciso, durata inferiore rispetto a quello con ginoden. Il secondo e il terzo mese si replica, dopo 3/4 giorni dall'inizio dell'assunzione di nuovo diuresi aumentata. Specifico che non ho aumentato l'assunzione di liquidi, bevo davvero pochissimo, forse arrivo a 1 lt al giorno, ma quando proprio ho sete! Nessun effetto collaterale negativo. No perdite, no cefalea, no sbalzi di umore.. anzi, sono meno negativa e meno isterica nei giorni che precedono il ciclo. Al momento, per la mia breve esperienza, questa pillola ha solo del positivo, soprattutto perchè cercavo qualcosa che non mi facesse trattenere più liquidi di quelli che già tendo a trattenere per conto mio. Il peso al momento credo sia stabile, ho perso 1kg, ma erp nel post natale, credo lo avrei perso in ogni caso, stile di vita attivo, attività fisica 3/4 gg a settimana per circa 60-90 minuti, mi sposto a piedi in città, ma nulla di più. Prima di cambiare pillola ci ho messo sei mesi, terrorizzata dagli effetti... vero che la mia mi stava dando problemi, ma almeno li conoscevo, un nuovo farmaco mi terrorizzava, ma mi sono detta "al massimo torno da dove sono venuta", ho letto moltissime recensioni, più che altro medio-negative, per questo ho voluto portare la mia esperienza, soprattutto legata alla ritenzione in quanto è uno dei problemi maggiori di chi inizia o cambia pillola. Fede
09/02/2016

Contraccezione / anticoncezionali

Ho iniziato ad usare Yaz dopo anni di ginoden nel 2012 con prescrizione medica. Rispetto alla pillola precedente meno tensione mammaria, meno mal di testa... Inizialmente anche più "sgonfia"nonché molti meno sbalzi d'umore!. Negli anni poi la ritenzione pero si è consolidata molto ed i cicli, anche se brevissimi sono assai dolorosi. Inoltre negli ultimi tempi rischio di di... leggi di piùmenticarla spesso... Quindi provo a passare a Nexplanon! Spero di ridurre mal di testa, pancia e magari appena la ritenzione! Nonché il prezzo....! Comunque nel complesso Yaz è stata una fedele alleata per 4 anni !
02/12/2015

Sindrome da colon irritabile

INVITO TUTTE A LEGGERE QUELLO CHE STO SCRIVENDO........ Io ho preso yasmine per 20 mesi.... Avevo ansia depressione attacchi di panico tachicardia ricorrente.... E negli ultimi 8 mesi la situazione era peggiorata! Mi é venuta la sindrome del colon irritabile.....Spasmi al colon insopportabili non mi era possibile una vita normale e serena dovevo andare in bagno per forza ... leggi di piùperché gli spasmi erano talmente forti che se non fossi entrata in un bagno me la sarei fatta addosso... Dolori anche durante l'atto di scaricarsi. Una volta avvenuta la defecazione passava il dolore.... Preciso che questa cosa avveniva all'incirca 4 - 6 volte al giorno non permettendomi di lavorare e di avere una vita tranquilla (dovevo stare sempre in posti in cui c'era un bagno nelle vicinanze)... tra tutti questi episodi e gli attacchi di panico e i pensieri depressivi che avevo ho deciso di andare dal ginecologo...ne ho consultati 3 che mi hanno detto tutti la stessa cosa : "non è la pillola che provoca questi sintomi,sarai stressata" ma quando mai?????? Io non fidandomi sempre dei medici perché a volta bisogna anche fidarsi delle sensazioni che da io proprio corpo ho deciso di non prendere più yasmine terminato il blister. Ed ecco che magicamente,GIURO, NON HO AVUTO PIÙ NULLA A LIVELLO INTESTINALE E PSICHICO!!! STAVO DA DIO E STO DA DIO TUTT'ORA... Poi ho avuto gli effetti collaterali post pillola! ...due volte un corpo luteo emorragico nelle ovaie che mi ha portata alla peritonite...dolori indescrivibili.... Ho passato l'ultimo anno e mezzo da schifo proprio....ogni mese da ginecologi o al pronto soccorso...ricoveri in ospedale.... Adesso a distanza di un anno da quando ho smesso non ho nulla sto benissimo...solo un po di spotting sempre causato dalla pillola ma non è niente di grave... Tutto ciò che ho raccontato non esiste nel foglietto illustrativo di yasmine - dato che mi sono confrontata con altre persone che hanno avuto la mia stessa esperienza credo che attacchi di panico depressione e colon irritabile sia il minimo da scrivere negli effetti indesiderati nel bugiardino!!
15/07/2015

Yasminelle (etinilestradiolo / drospirenone)
Contraccezione

Prendo la lusinelle da un anno,anni fa usavo la yasmine ma con aumento di peso forte,poi un breve perieodo la yaz ma avevo perdite,ho iniziato a usare la yasminelle,ma la farmacista mi ha consigliato il generico che costa meno,non sembra meno efficace,ma so che e'una pillola leggera,ho rapporti incompleti
24/02/2015

Acne/brufoli

Carissime, Ho iniziato ad assumere Yaz dopo un anno di acne intensa. Dopo il giro di svariati dermatologi i quali mi avevano prescritto le solite pomatine poco risolutive ed i soliti "antibioticuzzi" , mi sono decisa ad effettuare un'ecografia pelvica..e da li ho scoperto l'arcano: "ovaie con tendenza alla policisti". Così la mia ginecologa mi ha prescrito YAZ per 6 mes... leggi di piùi ... Yaz da subito mi ha risolto il problema dell'acne, quasi come un miracolo caduto dal cielo. Si, purtroppo qualche cicatrice mi è rimasta per via degli sfoghi precedenti..ma poter andare in giro senza un filo di trucco per me è stata una conquista non da poco. Il problema però sono stati gli effetti collaterali che mi ha portato questa pillola, ahimé, non di secondaria entità: perdita completa della libido (mi sembrava di essere tornata ad essere una bambina di 10 anni), spotting a metà ciclo .. e udite udite: Assenza di ciclo a fine mese!!! Dunque .. io ho continuato ad adoperarla per tutta la durata dei 6 mesi perché effettivamente non avere più neanche un brufolo per me è stata una grazia divina .. la nota positiva è stata che nonostante dopo abbia smesso di assumere la pillola, l'effetto benefico sotto il profilo acne si è esteso per circa un altro anno e passa. Ora mi è tornato il problema dell'acne, ma purtroppo non ho potuto farmi riprescrivere la stessa pillola, visti gli effetti collaterali che mi comportò.. pertanto la ginecologa me ne ha prescritta un'altra, che per ora purtroppo non mi sta dando gli effetti sperati che desideravo .. ma dato che è solo il primo mese di assunzione, prima di disperare attendiamo ... :(
03/01/2015

Drosurelle (etinilestradiolo / drospirenone)
Contraccezione / anticoncezionali

ho utilizzato la compressa drosurelle meno di un anno in quanto passati un pò di mesi mi portava forti mal di testa associati sopratutto al primo giorno di ciclo che poi si dilungavano fino alla fine del ciclo stesso quando si presentava soprattutto scarso e questo avveniva molto spesso in più con il passare dei mesi ho notato un aumento di peso di 5 chili che non sono riu... leggi di piùscita a togliere. Tengo presente che sono madre di quattro figli e nonostante le tre gravidanze di cui una gemellare ero tornata al mio peso originario. Sinceramente non è una pillola che consiglio in in quanto contiene drosperone che consultandomi online fa aumentare di peso.
03/12/2014

Acne/brufoli

Prendo la pillola Yaz già da un anno , il medico la prescritta contro i brufoli. Posso dire che sono scomparsi tutti , anche la pelle è diventata meno grassa , sulle guance addirittura è diventata normale. La uso anche come metodo contraccettivo , non ne ho più dolori premestruali , il ciclo viene sempre regolare all'ultima pillola placebo x ogni messe e nello stesso giorn... leggi di piùo. Punti deboli: da quando la prendo ho un brutto prurito sulle gambe e braccia. Se qualcuna ha lo stesso problema e ha riuscito ha trovare una soluzione senza rinunciare alla pillola x favore me la dica!!!! Grazie :)
15/10/2014

Aritmie cardiache

Prendo la pillola yaz da più di un anno ,molto facile da prendere . Non avuto nessun effetto collaterale ma ho avuto problemi con le mestruazioni dal primo mese che l'ho presa . Andando avanti con i mesi sono sempre diminuite fino a scomparire del tutto . Nn sò se cambiarla o vedere se con il tempo le cose si possono aggiustare .
02/09/2014

Lestronette (etinilestradiolo / levonorgestrel)

Prendo il farmaco da meno di un mese, ho riscontrato un forte dolore al seno sinistro e ultimamente anche a quello destro. Un altro effetto collaterale riscontrato è stato quello delle perdite e dolori come se dovesse arrivarmi il ciclo.
29/08/2014

Ginoden (etinilestradiolo / gestodene)

Da quando mi sono venute per la prima volta le mestruazioni soffro tantissimo. I medici volevano farmi prendere la pillola già a 16 anni ma io non ho voluto allora le ho provate tutte, punture, supposte ecc, ho fatto anche ecografie e risonanze magnetiche per vedere se avevo qualcosa, è stata esclusa l'endometriosi e tutte le malattie, soffrivo solo di dismenorrea. Dopo ta... leggi di piùnti tentativi andati a vuoto e dopo che ormai avevo perso la mia vita (passavo 10 giorni nel letto senza mangiare e bere e se ci provavo subito vomitato, ho dovuto abbandonare l'università ecc) a 20 anni decido di prendere la pillola. Mi prescrivono Ginoden. Ci mise un anno per fare effetto sui dolori mente sulla regolarizzazione del ciclo fece effetto subito. L'ho presa per 4 anni. Dopo il primo anno senza effetto dal secondo ho iniziato a stare bene, non me ne accorgevo nemmeno quando mi venivano le mestruazioni. Verso la fine del quarto anno però iniziavo a sentirmi sempre stanca, avevo problemi alla circolazione e alle gambe e in piú avevo iniziato a ingrassare quindi ho deciso di smettere. Per un anno non ho avuto piú dolori e il ciclo era puntuale ma adesso a distanza di un anno sto di nuovo male e mi sa che dovrò riprenderla.
26/08/2014

Trombosi

Ho iniziato a prendere Yaz perchè consigliata dal ginecologo in quanto aiutava contro la ritenzione idrica... (secondo il ginecologo) ma dopo solo sei mesi ho avuto una trombosi ad una vena superficiale del tronco esattamente sotto il seno dx. Oltre a questo non ho avuto aumento di peso ma la ritenzione idrica di certo è aumentata.
10/12/2013

Kipling (etinilestradiolo / gestodene)
Disturbi psichici

06/10/2013

Yaz (etinilestradiolo / drospirenone)

Sono irrequieta. E' il primo mese che prendo la pillola Yaz, e adesso sono ai giorni di stop. Ho iniziato a prendere la pillola di testa mia, senza aspettare il ciclo e poi ho parlato col medico e la pillola inizia a fare effetto dopo un paio di mesi. Adesso sono al terzo giorno di stop e ancora non mi vengono le mestruazioni. Ho fatto sesso lo stesso con il preservativo n... leggi di piùegli ultimi mesi (giusto per precauzione), ma adesso ho paura di esser incinta.
21/09/2013

Contraccezione / anticoncezionali

Prendo questa pillola da forse più di 6 mesi e mi trovo benissimo. Non ho per niente effetti collaterali, ogni tanto mi sento un po' depressa, ma non so se dipende dalla pillola o da me solamente. Ho scelto di prendere la pillola per ridurre i brufolini che ho sul viso, ma di solito intorno al periodo di stop ho molti più brufoli di prima. Non solo alla fine tantssimi in g... leggi di piùenerale, ma alla fine vorrei non averne proprio. Comunque però penso che smetterò con questa e passerò a un altro farmaco. Per il resto però la pillola funziona.
20/09/2013

Acne/brufoli

Questa pillola mi dovrebbe aiutare per l'acne, ma davvero non è servita, anzi i brufoli mi sono anche aumentati!! In più ho avuto effetti collaterali, mi sento giù, sono stanca tutto il giorno, sono disidratata e non mi sento davvero bene con me stessa. Sono ancora all'inizio del blister, ma mi sento ogni giorno peggio. Mi fermo o continuo? Sapete dirmi se questi effetti c... leggi di piùollaterali andranno via?
10/09/2013

Mercilon (etinilestradiolo / desogestrel)
Contraccezione / anticoncezionali

Facile da usare, non mi da alcun problema. Tra poco proverò la versione generica. Spero di esserne soddisfatta alla stesso modo.
07/09/2013

Embolia polmonare

Mia sorella è stata male a causa di questa pillola ed è ora in ospedale con un'embolia., così come tanti altri come leggo qui su questo sito. Consiglio davvero a tutti di NON usarla
18/07/2013

Contraccezione / anticoncezionali

Sono vari anni che uso questa compressa e sembra funzionare bene ed è facile da prendere. Ho avuto sì comunque una montagna di effetti collaterali, ma questo varia da persona a persona. Per me sono stati: irritazione/depresisone leggera libido a zero stanchezza e debolezza mal di testa sbalzi d'umore campi ale gambe/dita e dita ingrassare e tutto il resto che... leggi di più ho dimenticato
17/07/2013

Contraccezione / anticoncezionali

dopo aver usato per 4 anni il Microgynon 20, dovevo iniziare col microgynon 30. E' stato un dramma, aevo un sacco di effetti collaterali, umore terribile, stanchezza, ero irritabile, ecc. Ho letto su internet storie positive sulla Yasmin. Allora sono tornata dal medico per farmela prescrivere. Ho iniziato a usarla e sono contenta perchè non ho alcune effetto collateral... leggi di piùe, non ho preso peso (anzi l'ho perso) e non sono di cattivo umore. L'unico neo è che noto di avere un po' piu di fastidi a livello di mal di pancia durante la mestruazione, ma dopo 2 giorni passa tutto.
11/07/2013

Etinil Levo mg (etinilestradiolo / levonorgestrel)

Non ho alcun tipo di problema con questa pillola. Non ho alcun tipo di effetto collaterale e non ne erano nemmeno previsti. non ho nemmeno preso un chilo. Secondo me alla fine non si prende peso per la pillola ,a più che altro per l'aumento di appetito che ti causa. Alla fine prendere 25 kg è solo possibile se ti prendi la pillola in una barra di cioccolata intera.
11/07/2013

Etinil Levo mg (etinilestradiolo / levonorgestrel)

Per anni non ho preso la pillola, ma poi ho dovuto ricominciare a causa dei sintomi della menopausa. A volte mi sembra di avere la testa che va "a fuoco", ma peggio ancora è il fatto che ho continui cambiamenti di umore. Adesso sono emotiva quindi ala fine gli sbalzi fanno parte. Ma desso il colmo: attacchi di panico, mi sento molto triste e ho momenti di stress. Veramen... leggi di piùte ansiosa. Alla fine parlando col dottore abbiamo deciso di smettere. Adesso proverò col cerotto EVRA (che da solo estrogeni rilasciati lentamente) e spero di avere un'esperienza migliore.
29/06/2013

Dolori mestruali

Da poco sono andata dal ginecologo e ho ricominciato con il prendere questa pillola. Devo prenderla per 3 mesi senza settimana di stop per vedere come va e se ho meno problemi di sindrome premestruale, come mal di pancia, cambiamenti di umore ecc. Siccome ho appena iniziato non sono in grado ancora d dare una valutazione, ma sparo che funzioni.
28/06/2013

Contraccezione / anticoncezionali

Il farmacista ha dato a me e a mia madre questa pillola al posto di qulla che avevamo prima. Mia madre ha allora iniziato ada avere problemi caduta di capelli e quindi abbiamo smesso. Ho problemi di libido abbassata, depressione, mal di pancia e brufoli al viso (che non ho mai avuto), poi ho preso peso e dopo l'assunzione mi sento che ho il viso in fiamme. Non pensavo che ... leggi di piùtanta gente avesse problemi con quest schifezza.
26/06/2013

Microgynon (etinilestradiolo / levonorgestrel)

Prendo questa pillola da 6 mesi e ne sono davvero soddisfatta. Non ho avuto problemi, solo di tanto in tanto avevo la pancia gonfia, ma per me davvero non è un fastidio. Per il resto non ho mal di testa o altri problemi, davvero ne sono soddisfatta!
25/06/2013

Yaz (etinilestradiolo / drospirenone)

Prendo questa pillola contro i cambi di umore, ma non ho ancora nessun risultato purtroppo. Gli effetti collaterali: stanchezza estrema, sete, bocca secca, nausea forte, bruciore di stomaco. Per il resto niente di speciae. Il prezzo è anche abbastanza buono per la confezione da 3 mesi. Le pillole bianche sono come placebo, quindi potete anche evitare di prenderle, la setti... leggi di piùmana di stop non è obbligatoria. Questa è ritenuta esser spesso una delle pillole più leggere che esistano. Utilizzo: contro l'acne, la depressione e i dolori mestruali, perdite abbondanti, anemia, sbalzi d'umore, vita instabile, debolezza, dolore, ecc.
16/06/2013

Mercilon (etinilestradiolo / desogestrel)
Contraccezione / anticoncezionali

Sono 30 anni che prendo questa pillola e non ho assolutamente alcun problema. Da un anno lo prendo anche in maniera continuata e non ho effetti collaterali, ne gravidanze. Quindi alla grande. Dopo lo stop entra le volte dopo 3 mesi ero incinta.
16/06/2013

Contraccezione / anticoncezionali

Ho l'ovaio policistico e per questo con questo metodo non ho il ciclo. Non mi viene la mestruazione e ho un livello bassissimo di estrogeno. Il dottore dice che va bene prendere la pillola così che alla fine mi venga il ciclo e per alzare poi il livello di ormoni nel corpo. Per me è stato sempre fastidioso dover prendere la pillola, perchè mi da troppi effetti coll... leggi di piùaterlai. Adesso è un settimana e mezza che la prendo. Prima ho provato la Microgynon e MArvelon. Mi sento terribile!! Triste, giù e irritabile. Ho anche delle perdite che di solito non avrei e sento che tutto il corpo non è più il mio. Penso che alal fine del blister smetto.
14/06/2013

Etinil Levo mg (etinilestradiolo / levonorgestrel)

Ho iniziato a usare questo prodotto da dicembre. Non ho molti problemi, solo andare al bagno è cambiato durante la settimana di stop. Appena ricomincio con la pillola divento stitica e vado al bagno 2 volte a settimana. La pancia è gonfissima prima della settimana di stop. Oggi ho deciso così di ritornare alla microgynon 30.
13/06/2013

Vertigini

In farmacia mi hanno dato questa compressa al posto della Microgyn 30. mi sento in questi giorni con nausea e ho ancora la sensazione di dover vomitare. E' tutta colpa della pillola e consiglio a tutti di non utilizzarla! Che schifezza!
11/06/2013

Emicrania

A causa dell'emicrania legato alle mestruazioni mi hanno prescritto questo farmaco. Mi hanno dato diversi betabloccanti, ma a causa degli effeti collaterali ho dovuto smettere. Questa pillola sembra innocente e sembra non avere effetti collaterali, ma alal fine l'emicrania e gli effetti collaterali sono solo peggiorati. Quasi ho attacchi quotidiani che non vanno via e che ... leggi di piùdurano ore. Dopo n paio di mesi ho deciso quindi di smettere oggi. Peggio di cose non può andare. Non mi aiutato per niente.