categoria

Contraccezione - monofasici

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Contraccezione - monofasici

Microgynon

05/02/2024 | Donna | 27

16/08/2023 | Donna | 27
etinilestradiolo / drospirenone
Io ho iniziato ad assumere Yasmin dal 2018 per pochi mesi.poi interrotta perché lasciata dal mio ex non me avevo più bisogno. L ho ripresa nel 2020 e assunta fino al 2022, fin lì nessun problema. Ma da novembre del 2021 ho cominciato a sviluppare stati d ansia tanto forti da avere paura a usare l auto o uscire di casa per paura di stare male.. sotto consiglio della gine l ... leggi di piùho interrotta subito a settembre del 2022. I sintomi si stanno attenuando mooooooolto piano. Nel senso che ancora tutto ora ho stati d ansia a ridosso del ciclo ( passato un anno dall' interruzione della pillola) e in più sono piena di brufoli ovunque!! Quanto durano questi stati d ansia??

28/03/2023 | Donna | 26
Avvelenamento da sostanze farmacologiche
Ho preso Lestronette per circa 2 anni, verso la fine di questi 2 anni ho iniziato ad avere circa 2-3 volte al mese forti vampate di calore con giramenti di testa, intontimento, annebbiamenti, vertigini e quasi svenimenti, vedendo tutto nero e malessere generale. Il medico non sapeva cosa potesse essere e subito non ha pensato alla pillola visto che la prendevo da 2 anni, p... leggi di piùoi me l'ha fatta sospendere per vedere come andava e i sintomi sono scomparsi. Ho dovuto prendere la pillola del giorno dopo ( alcuni mesi dopo) e questi sintomi si sono ripresentati neppure 2 ore dopo l'assunzione. Cosi il medico ha constatato che il mio corpo ci ha messo 2 anni per arrivare al limite di sopportazione degli effetti collaterali, probabilmente per il basso dosaggio e quindi ci è voluto piu tempo per "riempire" il mio corpo. Successivamente ho provato l'anello Nuvaring e dopo poco stessi problemi :( Qualcuno ha avuto questi sintomi? Non so proprio che anti concezionale usare

Arianna

24/03/2023 | Donna | 44
Endometriosi
Ho utilizzato Arianna perché gestisco male la presenza estrogenica nelle pillole a piu alto dosaggio. Nessun problema, nessun aumento di peso, nessun edema. Ottimo farmaco.

10/01/2023 | Donna | 19

12/10/2022 | Donna | 24
Sindrome dell'ovaio policistico
Ho assunto Yasminelle per un anno. I primi mesi non ho avuto alcun problema, anzi solo benefici (oltre a quello anticoncezionale), soprattutto ciclo regolarissimo e indolore. A sei mesi dall’assunzione però ho iniziato ad avere alcuni effetti collaterali: dolore durante i rapporti sessuali, zero libido, candidosi, sbalzi d’umore repentini e nervosismo.

17/03/2022 | Donna | 25
Dolori mestruali
Personalmente ho riscontrato degli aspetti positivi come un miglioramento della pelle e dei capelli, in più un netto aumento del seno. Al negativo invece ho notato di avere una maggiore sensibilità a livello emotivo e una mancanza quasi totale di libido, cosa che mi ha fatto scegliere di cambiare pillola. Da quando ho cambiato devo dire che fisicamente e psicologicamente m... leggi di piùi sento diversa, quella pillola mi aveva quasi trasformato in un’altra.

Ginoden

23/12/2021 | Donna | 24
etinilestradiolo / gestodene
Dopo qualche mese ho notato un calo dell’umore. È peggiorato fortemente nei mesi successivi. Notavo che nei giorni di sospensione della pillola il mio umore tornava normale. Dopo 9 mesi di assunzione della pillola sono cominciati i pensieri suicidari. Tristezza e pianto minimo una volta al giorno. Ansia e calo di autostima. Assoluto calo della libido. Incompatibile con l... leggi di piùo svolgimento delle attività quotidiane (lavoro, studio, attività sociali). Non avevo mai sofferto di depressione prima. Ho deciso di interrompere la terapia. Dopo qualche giorno l’umore torna stabile. Smettono i pensieri suicidari, aumento della libido improvviso e ritorno di energia nello svolgere le mie mansioni. Un incubo che ha rischiato di rovinare la carriera universitaria e le mie relazioni.

06/11/2021 | Donna | 22
Acne/brufoli
Ho utilizzato Yaz per circa 7\8 mesi. Mi sono trovata benissimo: nessun aumento di peso, acne sul viso scomparsa, niente più sindrome premestruale e ciclo indolore (se non per un leggero mal di testa ogni tanto) e molto corto. Ho iniziato ad assumerla per curare l'acne con molta titubanza per via della paura degli effetti collaterali ma per fortuna non ce ne sono stati! Un... leggi di piùica cosa forse una maggiore sensibilità per certe cose, ma nulla che possa avvicinarsi ad attacchi di panico o depressione come ho letto in altre recensioni.

05/08/2021 | Donna | 34
etinilestradiolo / drospirenone
Uso la pillola yasminelle da 15 anni e l'unico effetto collaterale che ho riscontrato è il mal di testa prima del ciclo, ma non so se è dovuto alla pillola o meno perché è un sintomo che ho solo da pochi anni.

06/05/2021 | Donna | 18
etinilestradiolo / drospirenone
Sono alla terza settimana di assunzione del farmaco ma non ho notato alcun effetto collaterale né dal sanguinamento fuori dalla settimana di sospensione né aumento di peso ecc. Adesso io assumo la pillola ogni giorno alle 21 ,qualche volta mi è capitato di assumerla 10 minuti prima o dopo delle 21 ,mi chiedevo se questo può costituire qualche pericolo oppure posso stare tr... leggi di piùanquilla

07/04/2021 | Donna | 24
etinilestradiolo / drospirenone
Bene o male da quando ho 16 anni ho assunto diverse pillole in quanto dopo l'anoressia, non si presentava più il ciclo. Novembre 2020, dopo 8 mesi senza, riprendo la pillola Yaz che non mi aveva mai dato problemi. Febbraio 2021, salto volontariamente il ciclo e passo al blister successivo, quindi non prendo le placebo. Li è iniziato l'inferno: attacchi di panico immotivati... leggi di più, paranoia, alienazione dalla realtà. stavo malissimo dentro e si ripercuoteva sulla mia vita di tutti i giorni, rendendomi difficile e "paurosa"qualsiasi attività. La ginecologa mi consiglia vivamente di abbandonarla. Ora sto meglio dopo due settimane, ho ancora qualche momento di smarrimento ma ogni giorno è sempre meglio del precedente! probabilmente mi è rimasta tanta paura perchè ho fatto 10 giorni di inferno. Prima di assumere la pillola informarsi bene sui rischi, io non la riprenderò mai piu.

29/11/2020 | Donna | 22
Ciclo mestruale irregolare
Ho iniziato a prendere Yaz per tre settimane e improvvisamente avvertivo tachicardia e attacchi di panico immotivati, seguiti da pianti isterici senza alcun motivo. A ciò si aggiungeva nausea e vomito. Contatto il mio ginecologo che mi dice di interrompere la pillola e di aspettare almeno 6 mesi per smaltire attraverso il ciclo tutta la me***a che mi aveva portato questa ... leggi di piùpillola. Dopo i primi tempi in cui ho smesso la situazione non migliorava, pensavo di avere qualche problema io siccome non ritenevo possibile che una pillola potesse farmi andare in depressione. Ma leggendo varie esperienze E parlando con il mio ginecologo ho capito che non ero l unica a reagire cosi. Dopo circa sei mesi da quando ho sospeso la pillola, e dopo un po di spensieratezza finalmente mi è passato tutto. Consiglio vivamente di informarsi e non fare come me sugli effetti possibili che queste pillole possono fare al nostro stato psicologico

21/11/2020 | Donna | 33
etinilestradiolo / drospirenone
Spero la mia recensione sia utile. Ho assunto Yasminelle per diversi anni dai 20 ai 26 circa senza riscontrare alcun problema, ho sospeso per diversi anni e ho deciso di riprendere dopo 18 mesi dalla nascita della mia bimba. Inizio il primo blister e inizia la minzione frequente, ansia, angoscia, tachicardia, attacchi di panico insomma sono stata molto male inoltre nella... leggi di più pausa non è arrivato il ciclo, dopo 2 settimane di ritardo ho fatto la visita dalla ginecologa che mi ha spiegato che questa pillola non andava più bene per il mio organismo e che spesso in questi casi ci sono disturbi dell’umore. Non voglio spaventare nessuna però ecco se vi sentite strane parlatene subito con la vostra ginecologa.

19/11/2020 | Uomo | 20
Sindrome dell'ovaio policistico
Grazie alla pillola Yasminelle sono sterile, ho iniziato a perdere qualsiasi voglia di fare cosa, la libido è calata tanfissimo e mi ha fatto gonfiare, io mi chiedo perché la vendono ancora

12/11/2020 | Donna | 30
etinilestradiolo / drospirenone
Da una settimana prendo yasminelle ma ho forte nausea e stanchezza credo che cambierò

24/08/2020 | Donna | 21
Contraccezione
Ho iniziato ad assumere Yaz a febbraio 2020, sia per scopo contraccettivo, sia per i lunghi cicli irregolari causati dall'ovaio policistico, che mi causavano dolori sia in fase ovulatoria che mestruale. Ho notato i benefici da subito: fin dal primo mese, le mestruazioni sono state regolarissime, riducendo i dolori dei quali soffrivo e gli sbalzi d'umore. Pochi gli effetti ... leggi di piùcollaterali, magari un po' di ritenzione idrica che è forse più collegata al fatto che bevo poco. Per me Yaz è stata una scoperta, e difficilmente ci rinuncerò molto presto. È stata anche molto utile dal punto di vista psicologico, poiché in passato, dopo aver avuto rapporti (comunque protetti), mi preoccupavo del fatto che il profilattico potesse essersi rotto o che ci fossero stati altri elementi a causare una gravidanza indesiderata, attendendo l'arrivo del flusso con ansia e preoccupazione irrazionali. Ogni donna, comunque, reagisce in maniera diversa: si tratta in ogni caso di un medicinale, e prima della prescrizione è importante rivolgersi a dei professionisti competenti, che non sottovalutino nulla.

19/08/2020 | Donna | 24
etinilestradiolo / drospirenone
Arianna, 24 anni, 45kg ,150cm ; ho iniziato presto i rapporti sessuali e la pillola ,oltre all evitare gravidanze indesiderate, mi ha aiutata a regolare il ciclo, che in precedenza durava più di 7 giorni ed era molto doloroso. Ora il ciclo mi dura 3/4 giorni e il dolore è drasticamente diminuito, così tanto da fare a meno di buscofen e gli altri medicinali per i dolori m... leggi di piùestruali.

24/04/2020 | Donna | 22
etinilestradiolo / levonorgestrel
Iniziai ad assumere Lestronette ai 16 anni di età, nessun aumento di peso, niente spotting, però qualche altalenanza nel tono dell'umore sì. Smisi all'età di quasi 21 a causa della quasi ormai mancanza di perdite da sospensione, con sangue sempre più scuro e in minima quantità, ben lontano dalla normalità. Dopo la sospensione le mestruazioni si presentarono con irregola... leggi di piùrità a distanza anche di 40 giorni l'una dall'altra, ad oggi accade ancora all'età di 22. Nel primo anno di sospensione soffrii di una forte acne sul mento e ai lati della bocca, mai avuta prima. Ad oggi la situazione è migliorata. Per me è stata la pillola ideale per 5 anni, poi, come scritto sopra.

26/03/2020 | Donna | 20
Dolori mestruali
Ho preso Yaz per sei mesi. La ginecologa me l ha prescritta per i dolori mestruali, senza test genetici o esami preliminari. Prescritta perché semplice da assumere e non doveva dare problemi. Dopo 6 mesi sono stata ricoverata in fin di vita per TROMBOEMBOLIA POLMONARE.

20/03/2020 | Donna | 16
Acne/brufoli
L’ho presa per 5 mesi perché poi ho dovuto smettere dato che avevo la anti trombina troppo alta. Non avevo più la libido di sempre sembrava come se fossi tornata una bambina, seno più gonfio, ance Peggiorata in viso, crescita più lenta dei peli e ciclo comunque doloroso.

29/02/2020 | Donna | 23
Sindrome dell'ovaio policistico
Ovaio policistico E acne nodulo cistica

25/02/2020 | Donna | 23
Acne/brufoli
Salve prendo Yaz da due settimane, per il momento posso dire che e tutto bene nella norma, sto bene tranne qualche mal di pancia ma niente di preoccupante, effetti collaterali per il momento 0 Spero in questa pillola, per problemi non solo di acne ma anche di ovaio..!

23/01/2020 | Uomo | 45
Acne/brufoli
Yasmin presa due settimane fa inizio ciclo perdo ancora sangue ma perché?

Loette

17/01/2020 | Donna | 45
Sindrome dell'ovaio policistico
Sono stata operata con asportazione di un ovaia a causa di una cisti, da allora (25 anni fa) prendo la pillola, interrotta solo per le due gravidanze. L'ultima, la Loette, mi è stata prescritta 10 anni fa. Mi trovo bene, tranne per il mal di testa durante il periodo di pausa tra una confezione e l'altra. Leggera ritenzione idrica...per quanto riguarda il fatto di ingrassar... leggi di piùe, non posso sapere se togliendola dimagrirei, non posso rischiare. Sono 25 anni che assumo una pillola e ringrazio che ci siano o avrei dovuto rinunciare ad avere figli perchè le cisti me lo avrebbero impedito.

14/01/2020 | Donna | 20
Sindrome dell'ovaio policistico
Iniziò a prendere la pillola, 1 tutto ok, seppur il giorno dopo avevo qualche giramento di testa che pensavo fosse dovuto a un po’ di stanchezza. 2 pillola, tutto ok, fino a quandk la mattina successiva prima capogiri veramente forte. E infine 3 mi ha stroncata, la notte dopo un forte crampo allo stomaco, ha iniziato a vorticare tutto, in continuazione non potevo sdraiar... leggi di piùmi fino alle 6 del mattino (oltre al vomito continuativo, sarò stata in bagno almeno 20 volte) dalle 21 in piedi, oggi 4 giorni sono le 16:47 e ancora sto malissimo.. spero in bene domani.

Ginoden

25/11/2019 | Donna | 23
etinilestradiolo / gestodene
Ho preso questa pillola per 8 mesi. Non mi sono trovata molto bene perchè mi causava una forte ritenzione idrica e gonfiore; in più mi sono venuti fuori brufoli che prima non avevo. Me l'aveva prescritta la ginecologa per problemi di spotting (prima prendevo la Vyolet), infatti la Ginoden ha un dosaggio un po' più alto rispetto alla prima.

25/07/2019 | Donna | 49
etinilestradiolo / drospirenone
Il cattivo odore delle nuove confezioni mi da preoccupazione per nn parlare dei fastidì alla gola e torace che ho da qualche mese🤔vorrei avere una risposta

16/07/2019 | Donna | 25
Acne/brufoli
Mi era stato dato questo farmaco perché soffrivo di acne e irsutismo. Ha migliorato la mia situazione di acne e irsutismo ma soffrendo di hashimoto mi ha fatto venire un ipotiroidismo che così forte non l'avevo mai avuto, stavo persino pensando di chiamare un ambulanza, stavo malissimo. L'ho presa per qualche anno e c'è stato un periodo che alzandomi in piedi o facendo qal... leggi di piùche piccolo sforzo avevo un brutto fiatone. A lungo andare ho cominciato ad avere la pancia che si gonfiava tantissimo se mangiavo certi alimenti tipo yogurt o le cose forse con il lievito. Ho poi scoperto di soffrire di candida intestinale e informandomi a causarla sono la pillola e l'ipotiroidismo. Non so magari conteneva lattosio ed è quello che mi ha fatto venire l'ipotiroidismo dato che gli anticorpi TPO vengono se mangi latticini o glutine...

06/02/2019 | Donna | 21
etinilestradiolo / levonorgestrel
lo uso da più di 6 anni e mi sono trovata sempre benissimo, senza alcun tipo di problema o effetto collaterale