etinilestradiolo / gestodene

25/11/2019 | Donna | 23
etinilestradiolo / gestodene (30/75ug)
Contraccezione / anticoncezionali
Ho preso questa pillola per 8 mesi. Non mi sono trovata molto bene perchè mi causava una forte ritenzione idrica e gonfiore; in più mi sono venuti fuori brufoli che prima non avevo. Me l'aveva prescritta la ginecologa per problemi di spotting (prima prendevo la Vyolet), infatti la Ginoden ha un dosaggio un po' più alto rispetto alla prima.

29/08/2014 | Donna | 25
etinilestradiolo / gestodene
Da quando mi sono venute per la prima volta le mestruazioni soffro tantissimo. I medici volevano farmi prendere la pillola già a 16 anni ma io non ho voluto allora le ho provate tutte, punture, supposte ecc, ho fatto anche ecografie e risonanze magnetiche per vedere se avevo qualcosa, è stata esclusa l'endometriosi e tutte le malattie, soffrivo solo di dismenorrea. Dopo ta... leggi di piùnti tentativi andati a vuoto e dopo che ormai avevo perso la mia vita (passavo 10 giorni nel letto senza mangiare e bere e se ci provavo subito vomitato, ho dovuto abbandonare l'università ecc) a 20 anni decido di prendere la pillola. Mi prescrivono Ginoden. Ci mise un anno per fare effetto sui dolori mente sulla regolarizzazione del ciclo fece effetto subito. L'ho presa per 4 anni. Dopo il primo anno senza effetto dal secondo ho iniziato a stare bene, non me ne accorgevo nemmeno quando mi venivano le mestruazioni. Verso la fine del quarto anno però iniziavo a sentirmi sempre stanca, avevo problemi alla circolazione e alle gambe e in piú avevo iniziato a ingrassare quindi ho deciso di smettere. Per un anno non ho avuto piú dolori e il ciclo era puntuale ma adesso a distanza di un anno sto di nuovo male e mi sa che dovrò riprenderla.

Amoxicillina (54) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro