Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

Moviprep

17/09/2021 | Uomo | 35
macrogol 3350 / solfato / cloruro
Preparazone (esofago-)colonscopia
Utilizzato per preparazione colonscopia 1 lt la sera prima dell'esame ed 1 lt la mattina stessa. Ovviamente si tratta di un lassativo ma non genera mal di pancia ma semplice stimolo e nel mio caso ha pulito adeguatamente l'intestino (che è la sua funzione) consentendo che la colonscopia si svolgesse regolarmente

Sereupin

17/09/2021 | Uomo | 73
Paroxetina Cloridrato (10mg)
Dopo una mezzora da aver preso la compressa ho avuto ansia estrema, affanno, tachicardia, vertigini, esattamente gli stessi sintomi di un forte attacco di panico. Ho pensato fosse la reazione normale ad un nuovo farmaco ed il giorno dopo ho assunto una seconda compressa .... peggio che mai; mi sono attaccato al telefono con il mio medico, il quale mi ha detto di non pren... leggi di piùderlo più e assumere subito un Tavor da 1 mg. il quale dopo un po' mi ha calmato. Ora mi è stato prescritto il Cipralex che sembra vada meglio.

Xeplion

16/09/2021 | Donna | 30
paliperidone (100mg/ml)
Agitazione
Ciao, puoi lasciarmi un tuo recapito o email?

Sonirem

16/09/2021 | Uomo | 28
zolpidem (10mg)
Insonnia
Statene alla larga ,mio figlio e' diventato dipendente da questo farmaco (Effetto collaterale Indicato sul bugiardino) e lo assume in quantita' esagerate annullandone l'efficacia . Nonostante l'aiuto di uno psichiatra non riesce a smettere .ATTENZIONE.

Nuvaring

15/09/2021 | Donna | 23
etonogestrel / etinilestradiolo (2,7/11,7mg)
Contraccezione / anticoncezionali
Il primo mese con Nuvaring è andato discretamente, ho avuto solo spotting, poco mal di testa e leggera nausea. Il secondo mese sembrava che il mio corpo si fosse adattato, ma è qui che mi sbagliavo. Mi alzavo al mattino con forte depressione seguita da ansia, tachicardia e tremori. Quando succedeva il disagio era lungo e me lo portavo dietro per tutta la giornata. Il 3 mes... leggi di piùe la depressione è peggiorata e infatti ho interrotto l'anello senza aspettare la terza settimana perchè non ce la facevo più! Comodo da usare e fantastico come metodo contraccettivo, ma sono molto sensibile agli ormoni progestinici

Livial

14/09/2021 | Donna | 53
tibolone (2,5mg)
Menopausa
Prendo LIVIAL da quasi un anno. Nessun effetto collaterale, se mangio di più ingrasso come prima, quindi la pillola nom c'entra. Ho avuto un effetto importante sulla libido.

Xeplion

11/09/2021 | Uomo | 35
paliperidone (100mg/ml)
Questo farmaco sarebbe da togliere dal mercato, non mi sono ancora ripreso del tutto neanche dopo mesi dall' interruzione. Capogiri, disturbi del sonno, lentezza nei movimenti, apatia, disturbi sessuali sono solo alcuni dei disturbi che mi ha causato, preferirei morire piuttosto che assumerlo di nuovo, benvenga una psicosi ogni tanto, non si può considerare una cura ques... leggi di piùta iniezione di morte

Nuvaring

11/09/2021 | Donna | 28
etonogestrel / etinilestradiolo (2,7/11,7mg)
Dolori mestruali
Ho iniziato ad utilizzare nuvaring come mio primo anticoncezionale al fine di ridurre i fastidiosi sintomi del mio ciclo mestruale con flusso molto abbondante e cosi' fastidioso da condizionare la qualità della vita(7 giorni al mese sono out). In più avendo una relazione fissa ero sollevata dal poter ottenere anche un effetto sicurissimo dal lato anticoncezionale. Dal p... leggi di piùunto di vista di praticità mi sono trovata super bene, comodissimo da inserire e per quanto mi riguarda me lo dimentico completamente.Non bisogna ricordarsi altro se non levarlo ogni 21 giorni e reinserirlo dopo 7. Fine. Il problema sono gli effetti indesiderati. Il primo mese ho avuto un ciclo infinito. Mi spiego meglio: il primo mese lo si inserisce in concomitanza col 1 gg di ciclo. Una volta inserito il ciclo non mi si fermava più. Sono dovuta andare dal ginecologo che me lo aveva prescritto e farmi visitare. Mi è stato detto che il corpo si doveva abituare e ho fatto una cura di PRIMOLUT e piano piano è tornato tutto alla normalità. Da quel giorno ho continuato per quasi un anno sino ad oggi, giorno in cui mi sono convinta a sospendere e non riutilizzarlo mai più. Non sono una che da la colpa al farmaco di turno o si fissa particolarmente, anzi forse ho sbagliato proprio nel sottovalutare i sintomi che peggioravano, poichè già prima dell'utilizzo di nuvaring soffrivo di ansia, depressione e mal di testa frequenti. Dopo un anno posso dire che tutti i sintomi sono peggiorati. La mia ansia è diventata insopportabile, tachicardia, pensieri ossessivi, pianti frequentissimi e sbalzi di umore come mai prima. Per non parlare del gonfiore e delle emicranie violentissime con fastidi anche agli occhi(flash di luce molto fastidiosi). Alla fine di questo periodo durato quasi un anno ho messo sulla bilancia i pro e i contro, cioè i benefici reali e gli effetti indesiderati. Sinceramente il mio ciclo NON è AFFATTO diminuito, motivo per cui io ho assunto questo farmaco. Da qui la mia decisione a sospenderlo poichè non mi ha dato alcun beneficio. Ovviamente questa è la mia personale esperienza, ogni corpo è diverso e le situazioni variano sempre, anche in base al motivo per cui si assume un determinato farmaco. Non bisogna nè allarmarsi subito e andare in fissa con ogni possibile effetto collaterale (altrimenti qualsiasi cosa ci farà male) nè sottovalutare. L'organismo ci fa capire pian piano se la cura fa o non fa per noi e sta a noi capirlo e correggere eventualmente il tiro. Con la mia esperienza spero di poter aiutare qualcuna a farsi un'idea o scoprire qualcosa in piu' a tal riguardo. Unico consiglio sempre valido: Impariamo ad ascoltare i segnali del nostro corpo.

Depakin

11/09/2021 | Uomo | 47
sodio valproato / acido valproico (500mg)
Alcolismo
PRENDO L'ANTABUSE, MEZZA PASTIGLIA. DEPAKIN 200MG.PANTAPRAZOLO.PLAUNAZIDE ALLA MATTINA. ALLA SERA DEPAKIN 500MG,RIPERDAL2MG,QUETAPINA 25MG,DALMADORM30MG.....IL DESIDERIO DI ALCOL NON SUSSISTE SONO CALMO E PIU' PONDERATO NELLE AZIONI E VALUTAZIONI. MAGGIORE SONNOLENZA AI PASTI ED ALLA MATTINA. METABOLISMO LENTO ED AUMENTO DI PESO NON CORRELATO ALLA QUANTITA' DI ALIMENTAZI... leggi di piùONE. MINOR MOVIMENTO FISICO.

Brintellix

10/09/2021 | Donna | 18
vortioxetine (20mg)
Disturbi psichici
Nel mio caso non è servito assolutamente a niente, mi dava solo sonnolenza e basta. Per i miei problemi non mi ha aiutato minimamente nonostante prendessi la dose massima di 20 mg. Inoltre le gocce hanno un pessimo sapore. Farmaco inutile.

Xanax

10/09/2021 | Donna | 42
alprazolam (2mg)
Hai smesso perché a me sembra di morire e penso moriro

Sustanon

08/09/2021 | Uomo | 35
testosterone (250mg/ml)
Sono passato a Sustanon dopo diversi mesi di testoviron, poiche quest'ultimo da una durata di azione piu breve (alla seconda settimana sembrava già tutto finito). E vero che funziona meglio e il suo effetto è costante e ben distribuito, ma dopo un giorno dall'iniezione ho indurimento, gonfiore, calore all'area del gluteo interessata. Sono ben capace di fare inizioni, qui... leggi di piùndi non è causa mia, anche perche il dolore non inizia subito ma almeno dopo 8-10ore. Inoltre con diversi mesi (7-8iniezioni) di testoviron non ho mai avuto questo problema. il problema al sito di inizione dura quasi una settimana, quindi non è proprio cosa da poco, per un misero ml di iniezione!

Cipralex

07/09/2021 | Uomo | 52
escitalopram (10mg)
Disturbi d'ansia
Prescritto questo farmaco per disturbi di ansia .... Dopo pochi giorni che l ho assunto ho notato che l ansia aumentava ed oltre all ansia cresceva un agitazione incontrollabile . Ero arrivato al punto da non poter restare seduto per piu' di qualche secondo tanto ero agitato . Come se non bastasse pure disturbi intestinali estremamente imbarazzanti specie se si è lont... leggi di piùani da un gabinetto ... Ho resistito qualche settimana obbedendo ai consigli della psichiatra ma poi ho lasciato perdere . Bruttissima esperienza

Zoloft

04/09/2021 | Donna | 44
sertralina (25mg)
L' ' ho dovuta abbandonare in quanto su di me efficacia zero a favore della fluoxetina che ha avuto immediati effetti

Xanax

03/09/2021 | Donna | 25
alprazolam (0,25mg)
Lo Xanax,come tutti gli psicofarmaci,è utile nel curare i SINTOMI dell'ansia,rendendo migliore il vissuto quotidiano. Ma se, tali farmaci, non sono affiancati dalla psico-terapia,non risolvono le CAUSE che hanno determinato l'ansia e/o la depressione. Per questo,risulta difficile calare il dosaggio. Comunque,non si deve avere fretta di diminuire il dosaggio. Ci vuole tempo... leggi di più ed essere aiutati ed aiutarsi,durante la psico-terapia. Dott.ssa Bazzoli Raffaella (Pedagogista,ind. psicologico) Tanti anni fa,ho sofferto di attacchi di panico. Dopo poco tempo,dall'inizio degli attacchi,ho fatto un percorso di psico-terapia e assumevo lo Xanax da mg 0,25 per 2 volte al giorno. Durante i primi mesi di psicoterapia,gli attacchi sono passati e,lentamente,ho potuto abbandonare lo Xanax. La psico-terapia è durata un anno. Ognuno di noi,ha la propria storia personale. Nei miei dati ,ho scritto l'età che avevo quando assumevo lo Xanax.

Zitromax

03/09/2021 | Donna | 48
azitromicina (500mg)
Infezione batterica
Preso solo una volta per placche alla gola e giuro non lo prendero'mai piu'. Ho avuto crampi fortissimi allo stomaco, una roba indicibile!

Cerazette

02/09/2021 | Uomo | 49
desogestrel (0,075mg)
Emorragie
In seguito a forti sanguinamenti che accompagnavano il ciclo (dissanguamenti) mi è stata prescritta Cerazette e miracolosamente sono rinata: ciclo assente per anni, zero dolori ed effetti collaterali nulli.....Una donna priva di ciclo e in ottimo stato. Questo anno, essendo prossima ai 50 anni, ho interrotto per tre o quattro mesi: il ciclo come prima, dissanguante e la gi... leggi di piùnecologa mi ha detto di riprenderla; solo che adesso ho perdite importanti quotidiane da un mese e da due giorni un vero ciclo con perdite più importanti. Mi chiedo se devo pazientare e passeranno o sentire il medico.

Lormetazepam

02/09/2021 | Uomo | 44
lormetazepam (2mg)
Insonnia
Ho iniziato a prendere questo farmaco 15 anni fa prima saltuariamente e ora da diversi anni quotidianamente..ho iniziato per problemi ad addormentarmi dovuti ad ansia...molto efficace per indurre il sonno ..unico inconveniente e che non sono più riuscito a farne a meno

Lucen

31/08/2021 | Uomo | 48
esomeprazolo (40mg)
Acidità gastrica
È da un paio di giorni che sto assumendo il farmaco Lucen. Il medico mi ha prescritto una cura della durata di un mese. Spero che gli effetti collaterali non aumentino, o perlomeno che rimangano in una sfera sopportabile. Il bruciore di stomaco è passato, quindi il farmaco funziona bene.

Venlafaxina

31/08/2021 | Uomo | 57
venlafaxina (150mg)
E' un antidepressivo ottimo come effetto il grande neo soppratutto per i maschietti e ipodesiderio sessuale grave. Inoltre da crisi di assufazione se si smette non correttamente.

Cipralex

30/08/2021 | Uomo | 28
escitalopram (10mg)
Psicosi
Irrequietezza, nausea, agitazione, ho preso solo due compresse da 10 milligrammi ma l'ansia e aumentata e poi ho pensato anche al suicidio Mi sono dovuto prendere una pillola di en per calmarmi lo sconsiglio vivamente il pisichiatria ha detto che lo dovevo assumere 15 giorni ma dato che mi aumentava l'ansia l'ho sospeso

Trulicity

29/08/2021 | Uomo | 69
dulaglutide (1,5mg/ml)
Diabete tipo 2
Mio marito cominciato con trulicity dopo l’infarto,da allora in 3 mesi ha perso 15 kl forte neuropatia da non reggersi in piedi ,attualmente ricoverato in neurologia,medicinale da abolire

Nexplanon

28/08/2021 | Donna | 37
etonogestrel (68mg)
Contraccezione / anticoncezionali
Primo inserimento il 29 settembre 2020, quasi un anno, primi 3 mesi assenza di ciclo, dopo di che vivo fissa con il salvaslip xke ogni santo giorno ho perdite di sangue, poi durante questi giorni devo mettere 2/3 giorni assorbente perché le perdite sono più abbondanti , ho rigonfiamento di noduli nei seni di tanto in tanto con dolore ai seni, gambe pesanti e piedi bollenti... leggi di più, valutando di toglierlo prima della scadenza dei tre anni, sperando che nel mentre inventino qualcosa che può fare anche l’uomo, visto che la salute la deve rimettere sempre la donna 😞, unica positività che ho notato più voglia sessuale rispetto a quando assumevo pillola.

Zimox

28/08/2021 | Donna | 23
amoxicillina (1000mg)
Tonsillite
Ho avuto le classiche placche bianche sulle tonsille, mi è successo varie volte nella vita è con l’amoxicillina risolvo sempre. Senza effetti collaterali ovviamente.