Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

Mogadon

12/09/2020 | Donna | 15
nitrazepam (0,5mg/ml)
Insonnia
Raga questo farmaco è stata la svolta per la mia gravissima insonnia. Da più di un anno (circa 18/19 mesi) soffrivo di una pesantissima insonnia [della serie che ogni settimana minimo 50 ore di fila le facevo per forza sveglia]. Ero dilaniata. Da 6 mesi sono sotto Seroquel (quetiapina), usato come stabilizzatore del sonno nella mia malattia bipolare e non ha mai fatto un c... leggi di piùazzo. Allora il mio psichiatra mi ha aggiunto 5 gocce di Rivotril a sera, e quelle mi hanno solamente distrutta ulteriormente. Ero entrata in dipendenza di quella roba e ne assumevo anche 20, 25... Che per la mia età (15 anni, piena adolescenza) è pesantissimo. Ora assumo 50mg di Seroquel accompagnati da mezza compressa di Mogadon. Raga, socco come un agnellino. Pazzesco. L’unica pecca è che aumenta un macello la fame ma se riesci a regolarizzasti bene, non c’è nessun problema.

Auradol

11/09/2020 | Donna | 26
frovatriptan succinato (2,5mg)
Emicrania
Soffro di cefalea con aura da oltre dieci anni e mi sono sottoposta alle cure di numerosi neurologi, così come pure mia madre e mia sorella. Ho provato Auradol diverse volte in occasione di attacchi di cefalea con aura (mai provato in caso di cefalea senz'aura) e non solo il dolore non è diminuito e la crisi non è rientrata in tempi più brevi, ma gli effetti collaterali s... leggi di piùi sono protratti per circa 24 ore lasciandomi in un senso di totale confusione, difficoltà a formulare discorsi e impossibilità di mettermi alla guida per il senso di straniamento. L'ultima cura che ho provato, ossia l'assunzione di Migrasoll regolare e protratta per mesi, sembrerebbe molto più efficace in quanto gli attacchi sono visibilmente diminuiti

Bisoprololo

11/09/2020 | Donna | 92
bisoprololo (1,25mg)
Disturbi cardiaci
È stato prescritto questo farmaco a mia mamma dopo scompenso cardiaco valvola mitralica lesionata assieme ad un diuretico x 2v.al di poi in seguito ad holter con extrasistole la cardiologa ha diminuito il dosaggio ad 1 pasticca la mattina. Io lo chiamerei salvavita x lei.

Abilify

08/09/2020 | Uomo | 41
aripiprazolo (30mg)
Psicosi
psicosi ossessiva e e sentivo un intera squadra

Rivotril

07/09/2020 | Uomo | 58
clonazepam (2,5mg/ml)
Lo uso da alcuni anni insieme a uno stabilizzatore dell'umore che si chiama Zarelis. Con lo Zarelis sono arrivato sino a una compressa da 225 mg al giorno, e al bisogno 8 gocce di rivotril. Dopo due anni di Zarelis son sceso gradatamente da 225mg a 150 mg poi a 75 mg adesso prendo una pastiglia da 37,5. I primi giorni senza Rivotril. Poi ho iniziato ad avere nuovamente an... leggi di piùsia e il mio medico mi ha ordinato 12 gocce di Rivotril per tre volte al giorno. L'ansia e' subito passata adesso sto' bene, dormo bene e non soffro piu' di ansia sociale quello che mi veniva prima. Ora ho una visita a fine Settembre, vediamo se riesco a scalare con il rivotril. So che è dura…..ci sono momenti della giornata che sto' bene, ma altri meno, e le 12 gocce per tre volte al giorno sono come un toccasana. Speriamo di non essermi preso la dipendenza da queste gocce. Devo aspettare fine mese e forse inizio un percorso per scalare. Ci ho provato a Luglio ma non ci sono riuscito.

Urorec

07/09/2020 | Uomo | 60
silodosina (8mg)
Iperplasia prostatica
Problemi di ipertrofia prostatica. Avevo iniziato con il 4mg per 2-3 anni. Poi passato alla dose considerata normale da 8mg. Tende ad abbassare la pressione in situazioni particolari. Ad esempio quando ci si alza di colpo. Io ho la pressione tendente all'alto e prendo già un farmaco regolatore in leggera dose. Quando faccio sport, che mi regolarizza di suo la pressione,... leggi di più evito di prendere il farmaco per la pressione. In piu c'è il solito problema della retroeiaculazione ma è noto. L'unica cosa "strana" è che se lo sospendo per uno o due giorni (mi è capitato per mancanza ricetta in ferie) mi sembra quasi di avere un leggero beneficio come ritenzione e difficoltà ad urinare, che però non perdura. Lo affianco con cure vegetali (Prostamol o Proxana o simili): da sole fanno poco ma danno beneficio sul lungo termine.

06/09/2020 | Donna | 50
Affaticamento
Rivolta al neurologo per stanchezza cronica e problemi di memoria, mi ha prescritto Entact.Effetti collaterali blandi, un pò di acidità e un pò di nausea.. risultati scarsi, anzi assenti, stanca ero stanco resto!!! Continuo a giacere a letto senza forze...

05/09/2020 | Donna | 26
Affaticamento
Buona sera ho 26 anni mío dottore oggi mia dato queste fármaco ma ho un po’ di paura perché sono troppo giovane io lo ho preso oggi è no so si continúa a prendere queste fármaco perché dopo no lo poso mollare un consiglio

Moviprep

04/09/2020 | Uomo | 70
macrogol 3350 / solfato / cloruro
Preparazione colonscopia/endoscopia
E' un prodotto dolcificato ed aromatizzato da qualcuno colpito da Covid, che non sentiva ne gusto ne odori. Questi produttori sono Olandesi e ovviamente, loro abituati al cacio giallo reputano il MOVIPREP una bevanda eccellente! Ho fatto in precedenza lo stesso esame e mi era stato somministrato un prodotto molto neutro e facimente bevibile, niente a che vedere ... leggi di piùcon questo Gatorade taroccato . La pena che provo è nel vedere che il 90% di medici ed ospedali ti prescrivono questa immondizia....chissà quante vacanze ai caraibi hanno pagato gli olandesi ....

Femoston

04/09/2020 | Donna | 39
estradiolo / didrogesterone (2/10)
Ho assunto Femoston 2/10 da Giugno del 2019 a Giugno del 2020 . Mi trovavo molto bene dal punto endocrino mi faceva stare bene ,no balzi di umore , no sonnolenza . Ma a Ottobre del 2019 ho iniziato ad avere dei problemi alla cute ,sfoghi cutani simili a orticaria localizzati nel viso , si presentavano sempre con l'inizio del progestinico ,piano piano la cosa è diventata... leggi di più più grave , la pelle del viso si riempiva di brufoli che sembravano micro cisti dolorosi . Ho contattato un'allergologo adesso sto facendo tutti i controlli . Non ho mai sofferto di allergie è la prima volta, desso non riesco ad indossare niente che contenga metallo . Si pensa sia l'ossido di ferro e il titanio . Mi piacerebbe che venisse rivista la composizione delle pastiglie. Come farmaco ,tranne questi problemi ,l'ho trovato molto valido e vorrei poter riprendelo .

Venlafaxina

04/09/2020 | Uomo | 27
venlafaxina (300mg)
Salve a tutti , prendo la Venflaxeina da due mesi al dosaggio 150mg mattina 150mg sera 300 mg al Giorno . Il primo mese è stata terribile sudorazione eccessiva tutta la giornata tremori ecc oggi sono due mesi che ne faccio uso . Sull’umore è efficace anche sull’ansia ma tiene i suoi effetti collaterali di cui .. stipsi stanchezza ,bocca naso e occhi secchissimi . Vista o... leggi di piùmbrata dopo un 1 ora che lo assumi poi passa qualche miglioramento l’ho avuto ma non del tutto ancora .. spero che il dottore mi abbasserà la dose . Fatene buon uso non prolungato ciao

Xeplion

03/09/2020 | Uomo | 28
paliperidone (75mg)
Psicosi
Ho assunto xeplion per 6 mesi con gravi effetti collaterali. I sintomi sono anedonia apatia appiattimento emotivo disfunzione sessuale difficoltà a parlare e ragionare. Domando se gli effetti collaterali sono reversibili o permanenti. Se qualcuno lo sa chiedo di rispondermi. Grazie.

Contramal

03/09/2020 | Donna | 45
tramadolo (150mg)
Racconto la mia tragedia, 3anni fa forse il medico mi ha prescritto Contramal gocce per un dolore severo. Ha fatto un buon effetto, dopo qualche mese ho iniziato a prendere questo farmaco solo perché mi faceva stare bene,vedevo il mondo tutto rosa e la forza e energia era a mille.aumentavo tutti i giorni e non mi bastava mai, il medico prescriveva e io prendevo. Ho avuto... leggi di più crisi epilettiche, non mangiavo più eppure il mio pensiero fisso era prendere il farmaco! Sino a che il mio compagno ha scoperto tutto, ha minacciato di lasciarmi, grazie a lui ed a una graduale riduzione del farmaco,sto smettendo e tornando in vita! Io farei una petizione a tutti i medici!!!! Non prescrivete questo farmaco con leggerezza !!!! Solo a chi non ha più speranza!!!! Non a chi ha ancora parecchi anni da vivere davanti a sé!!!!

Amlodipina

02/09/2020 | Uomo | 52
amlodipina (5mg)
Pressione alta/ipertensione
Amlodipina in sostituzione di norvasc. Nebivololo e ramipril al mattino

Mirena

02/09/2020 | Donna | 48
levonorgestrel (52mg)
Dopo essere stata operata ad Ottobre 2019 di polipi all'utero, mi hanno consigliato l'inserimento di MIRENA. Da Febbraio 2020 ho continue difficoltà digestive, nausea (tipo gravidanza), dolore al seno e talvolta dolori addominali. Il ciclo è quasi scomparso, ma gli effetti collaterali sono pesanti.

Tamoxifene

01/09/2020 | Donna | 48
tamoxifene (20mg)
Cancro al seno
Il 5 febbraio 2019 ho subito una quadrantectomia, a maggio 20 sesite di radioterapia e iniziato la terapia con tamoxifene. Da giugno 2019 soffro di cefalee saltuarie e di dolori pelvici costanti che talvolta coinvolgono il clitoride. I dolori si sono attenuati per tre mesi e dal 20 agosto sono ricomparsi. Alcuni medici manifestano reticenza nell'attribuzione della sintom... leggi di piùatologia al farmaco, altri lo ammettono. All'assunzione del tamoxifene sono comparse cisti ovariche funzionali. Qualcun'altra ha i miei stessi sintomi e soprattutto ha trovato il modo di gestire i dolori? Attendo i vostri consigli e non vi nego che sto pensando di sospendere la terapia. La qualità della mia vita è precipitata. Grazie fin d'ora.

Reagila

01/09/2020 | Uomo | 35
cariprazina
Psicosi
Super farmaco, un farmaco innovatore e semplice da usare con minimi effeti collaterali. Grazie.

Fluoxetina

01/09/2020 | Donna | 57
fluoxetina (20mg)
Non ha alcun effetto anoresizzante. Quando lo assumo al mattino mi agita ancora di più e devo assumere 1 cp di en per calmarmi

Movicol

31/08/2020 | Donna | 24
macrogol 3350 / sodio bicarbonato / sodio cloruro / potassio cloruro
Dolore (generico)
Movicol è un incubo! L'ho utilizzato per settimane ma peggioravo! Tutti i medici me l'hanno consigliato fin'ora, ma niente. Non è un lassativo che risolve il problema subito e tende ad accumulare il tutto!

Amlodipina

31/08/2020 | Donna | 66
amlodipina (10mg)
Ipertensione
Da diversi anni soffro di ipertensione, ma nessun medicinale mi dava giovamento finche' la cardiolaga ha deciso di darmi AMLODIPINA , pero' e' da un anno e mezzo che mi si gonfiano piedi e gambe, mi fa male la schiena il collo ecc. insomma la pressione si e' abbassata pero' ho un sacco di altri fastidi. Praticamente tutti gli effetti collaterali che sono scritti sul bugi... leggi di piùardino si sono presentati

Depakin

31/08/2020 | Uomo | 50
sodio valproato / acido valproico (300mg)
Ciao sono andrea, prendo il depakin da diversi mesi per disturbi dell'umore . Per anni ho seguito diverse terapie. Ho riscontrato fin da subito, come effetti collaterali, dissenteria, dolori addominali, disturbi del sonno accompagnati da sogni continui molto reali . Non sò se altri condividono l mia stessa esperienza

Bactroban Nasale

31/08/2020 | Donna | 50
mupirocina (20mg/g)
Acufeni
Dopo aver passato l'inferno con un acufene altissimo durato quasi tre anni, e aver passato mille visite specialistiche, ho iniziato la cura con questo unguento. Avendo croste nel naso, si è dedotto con antibiogramma che la causa era dovuta ad un batterio resistente ai precedenti antibiotici. Totale: dopo 12 giorni di applicazione (3 volte al dì) le croste iniziano a scomp... leggi di piùarire e l'acufene ad abbassarsi notevolmente.

30/08/2020 | Donna | 33
escitalopram (10mg)
In seguito all ennesimo episodio di forte stress psico-fisico, mi sono rivolta allo psichiatra che mi ha diagnosticato depressione maggiore. Sono in trattamento da tre mesi con escitalopram, 5 mg che risulta è una dose molto bassa. Essendo molto sensibile al farmaco e avendo riportato molti effetti collaterali, posso affermare che escitalopram è un farmaco molto potente. ... leggi di piùHo iniziato a vedere i primi miglioramenti all inizio del terzo mese. Ci vuole molta pazienza e collaborazione da parte del paziente. Posso dire che dopo mesi, ho ripreso a dormire, mi sento meglio, più attiva e vigile.

Trittico

29/08/2020 | Uomo | 39
trazodone (100mg)
Depressione ansiosa. Più efficace della mirtazapina sulla componente depressiva ma eccessiva sonnolenza da 150 mg in sú (anche con la formulazione contramid). Meno sonnolenza con 75 mg contramid ma scarsa efficacia. Abbiamo deciso di passare ad altro farmaco non SSRI, in quando gli SSRI mi provocano serie disfunzioni sessuali.