Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

22/05/2018

Brintellix (vortioxetine)

FARMACO TERRBILE DA NON ASSUMERE. Ho assunto il farmaco per 5 cinque giorni, dopo che mi era stato decantato come ottimo e senza effetti avversi. Nulla di vero. Ho dovuto subito sospenderlo per via dei gravi effetti collaterali. Prescritto mi per ansia e depressione, ha solamente peggiorato la situazione. Fin dalla prima notte, incubi e difficoltà a dormire. Al risveglio f... leggi di piùorte ansia e agitazione ma su consiglio dello specialista ho continuato ad assumerlo. La gravità degli effetti collaterali aumentava e il tutto è culminato con un pronto soccorso con codice giallo dove dopo gli accertamenti mi è stato consigliato di eliminare il farmaco. Tra gli effetti indesiderati: nausea, cefalea, tachicardia, tremori, sudorazione, agitazione, forte ansia, attacchi di panico, incubi, difficoltà a dormire, febbre, irrequietezza, aggressività. Farmaco terribile, da non utilizzare mai più. Per di più, essendo una nuova molecola, non si conoscono gli effetti nella loro totalità. I farmaci vengano commercializzati solo dopo una sicurezza accurata. I pazienti non sono delle cavie. Non prendetelo. Paroxetina senza dubbio migliore.
21/05/2018

Condyline (podofillotossina)

accertato che si trattasse di condilomi, due di medie dimensioni ed altri quattro di piccole dimensioni (alla base dell'asta del pene), nonostante mi fosse stato prescritta la rimozione chirurgica, ho tentato di risolvere il problema con condyline. Il risultato è stato soddisfacente perchè solo dopo tre giorni di applicazione , i condilomi, dopo essersi seccati, sono cadu... leggi di piùti spontaneamente.
18/05/2018

Venlafaxina (venlafaxina)
Alcolismo

Per tre anni ho assunto citalopram 20mg senza effetti collaterali ma con scarsa efficacia, il farmaco mi è stato prescritto per superare il mio problema d'alcolismo, l'astinenza mi rendeva depresso. Dopo consulto medico mi è stata sostituita la cura con venlafaxina 75mg e da qui ho iniziato a patire gli effetti collaterali di cui aumento della depressione, stati confusiona... leggi di piùli soprattutto al risveglio, apatia, disturbi gastrici
14/05/2018

Levofloxacina (levofloxacina)

Ricevuto compresse da urologo per prostatite usato una volta sola gonfiore linfonodo lato mascella sinistra dopo mezz'ora dall'assunzione con effetto immediato
14/05/2018

Syntroxine (levotiroxina )
Ormone tiroideo insufficiente

Prendo questo farmaco da due anni e non lo ricambierei mai con Eutirox. A me faceva male Eutirox per colpa degli eccipienti. Ero sempre stanca, ansiosa, non dormivo, avevo dolori alle articolazioni e dolori alla testa accompagnati da disturbi visivi, palpitazioni strane e nervosismo costante. L'unico effetto collaterale è la sudorazione eccessiva che avevo però anche quan... leggi di piùdo prendevo Eutirox, ma per il resto è tutta un'altra storia. Sono moltooo più calma, non ho palpitazioni o ansia, e persino la pelle del viso è migliorata. Premetto che non ho più la tiroide ma ho visto che usando Syntroxine 100 il tsh abbassa molto più velocemente rispetto ad Eutirox. In più si assorbe rapidamente e non occorre aspettare 30 min per la colazione. Essendo capsule molli non ci sono eccipienti.
13/05/2018

Mirtazapina (mirtazapina)
Dolore (generico)

In seguito a 3 interventi all'occhio dx nel 2017 si instaurava un quadro d'insonnia ingravescente nonostante che cercavo di trattarlo con stilnox e con rimedi omeopatici,la mirtazapina mi ha aiutato a dormire la notte e mi ha permesso di lavorare.Sono infermiere e lavoro a turni in ospedale .Mi ha dato zero effetti collaterali a parte al risveglio al mattino piccoli moment... leggi di piùi di tensione emotiva.Ora dopo 4 mesi sto cercando di scalarla gradualmente anche se probabilmente proseguiro' fino a luglio 2018 come da prescrizione medica.Stanotte ho dormito profondamente senza assumerla.
11/05/2018

Diane (ciproterone / etinilestradiolo)
Emorragie

Ciao ho usato Diane perché sono soggette alle emorragie .lo usato più volte .ultima volta per un anno dopo avere lo sospeso subito sono rimasta incinta non ti preoccupare 🤗
09/05/2018

Levofloxacina (levofloxacina)
Iperplasia prostatica

Mi sono rivolto ad uno specialista universitario Urologo di Foggia il quale mi ha prescritto Levoxacin da 500 mg da prendere una al giorno per 10 giorni. Già dalla 4° compressa ho cominciato a sentirmi debole fisicamente e mentalmente ma ho continuato a prenderle per non interrompere la cura. Persavo a un malanno influenzale che poi si è accompagnato a nausea, dolori arti... leggi di piùcolari, muscolari e dopo 7 compresse prese non riuscivo a camminare tanto forti erano i dolori da sopportare. Intanto mi sono procurato un menisco bilaterare a causa di un cedimento muscolare, crampi e dolori mi devastano da più di 3 mesi. Sto facendo fisioterapia e cure costose per riportare le mie gambe a funzionare. Non riesco a fare più di 50 metri che i dolori articolari mi assalgono e mi impediscono di fare di più. Sto prendendo vitamine e ricostituenti vari ma nulla riescono a fare. Sto spendendo un bel po di soldi ma non ne vengo fuori. Ho bisogno di qualcuno che ha trovato qualche rimedio e che abbia attraversato la stessa mia esperienza. Attenzione a questo farmaco, non capisco perché continuano a somministrarlo.. non pensavo sino a qualche minuto fa che altri come me fossero stati colpiti dagli stessi sintomi..