Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

21/04/2019

Sertralina (sertralina)

dopo dei disturbi e pensieri ossessivi associati ad ansia, mi hanno prescritto questo farmaco. presa la pillola, dopo aver chiaccherato con lo psicologo la sera prima e mi sono sentito bene, dopo 6-7 ore ti senti tutto strano: gli zigomi che ti tirano, l'inutilità delle parti inferiori, l'assenza di desiderio, giramenti di testa, mancanza di appetito, stitichezza, ecc....... leggi di più la scatola (piena) è finita nella cassetta della raccolta dei farmaci. se volete un consiglio, usate terapie cognitive, ecc.... ma non prendete mai pillole. vi devastano. usate il cervello, tutto passa.

Abilify (aripiprazolo)

Ho iniziato a prendere ability mentre facevo terapia di coppia, inizialmente mi prescrissero lo Zoloft e poi l’aggiunta dell’abilify , Ad oggi non sono ancora venuta a conoscenza della mia diagnosi. Sono andata in terapia convinta di avere un rapporto con un narcisista patologico, diagnosi per lui confermata dallo psichiatra, a me invece disse solo che avevo una disregolaz... leggi di piùione delle emozioni. Finisco per prendere i farmaci di buon grado, qualsiasi cosa pur di non provare il dolore di una relazione così distruttiva. A detta dello psichiatra io avevo possibilità di curarmi ed invece il narcisista non aveva cure mancando di empatia ecc. Praticavo atletica leggera da più di 20 anni, una grande passione e tanto sudore. Prendo i farmaci solo con la promessa che non avrebbero in nessun modo arrecato danno alla mia passione e che erano di nuova generazione quindi senza effetti collaterali...il risultato è che non riuscivo più a muovere le gambe, l’impulso che la mente dava ai piedi non esisteva più, sono caduta diverse volte ma mi ostinavo a continuare . Ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che ero stata avvertita che avrebbe dato un po’ di pesantezza alle gambe, cosa non vera , mi è stato detto solo dopo le mie lamentele. La corsa era la mia vita e Decido di smettere senza avvertire il medico ( medico in cui ovviamente non riponevo più fiducia ) e , per ignoranza, faccio l’errore di non scalare i farmaci... risultato effetto boomerang e sono in depressione a letto da 3 mesi. Ho provato a correre ma non ho più la volontà. Ero una persona felice grazie allo sport e prima di incontrare il NP che era un paziente dello psichiatra in questione , ma faceva terapia più per moda che per esigenza , i narcisisti nascono perfetti e non hanno bisogno di nulla. Non sono riuscita ancora ad avere una diagnosi da questa persona... credo di essere servita da cavia ( come se non L avessi fatto già abbastanza in precedenza) per arrivare ad una terapia più efficace e convincente con il NP. Concludo dicendo che dopo 3 mesi dalla interruzione del farmaco io ancora non sono riuscita a tornare quella di prima, sia sul piano fisico che si quello mentale. Iniziò ad avere seriamente paura che questo stato orribile diventi permanente.

Xanax (alprazolam)

Vengo da EN gocce, anche molte al giorno, ma questo Xanax mi butta giù la pressione arteriosa da matti e mi stona troppo. Torno ad EN.

Escitalopram (escitalopram)
Disturbi d'ansia

Ciao, ho iniziato ad assumere circa 1 anno fa escitalopram per disturbi d'ansia sociale e forte insicurezza emotiva. Poi a un certo punto ho interrotto la terapia senza neanche comunicarlo al mio medico. Decisi di smettere perche non riuscivo ad avere rapporti sessuali. Non avevo nessun desiderio e questo mi creava dei problemi nell'approccio con un ragazzo. E quindi ho p... leggi di piùreferito prendere l'ansiolitico serpax al bisogno. Inizialmente mi sono trovata bene facendo così. Ho recuperato il mio desiderio sessuale che da tempo non conoscevo più. Ma dopo 5 mesi, i disturbi d'ansia e momenti di depressione, anche se lieve, sono ricomparsi. Prima di rivolgermi al mio medico, ci ho pensato molte volte, soprattutto agli effetti collaterali che causa il farmaco se avessi ripreso la terapia. Ma a un certo punto poi ho deciso di parlarne col dottore. Mi ha prescritto di nuovo escitalopram, ad oggi sono già 2 settimane che lo assumo. Sto molto meglio ma per quanto riguarda gli effetti collaterali, purtroppo è sempre l'attività sessuale, quella che avevo previsto. Grazie anticipatamente a chi leggerà la mia esperienza e chi mi risponderà.

Klacid (claritromicina)

Lo stavo prendendo x l estrazioni delle mole del giudizio, ho preso solo 3 pillole xche assumendole ho avuto tachicardia e difficoltà a respirare, ma ieri sera all assunzione della 3 pillola forti crampi allo stomaco e diarrea, sono svenuta dal dolore quindi lo interrotta e non la prenderò mai più, io x esperienza personale la sconsiglio adesso contatto il medico x farmi p... leggi di piùrescrivere augmentin già preso in passato e non mi a mai causato nulla.

Pantoprazolo (pantoprazolo)
Acidità gastrica (bruciore)

Effetti collaterali dopo la quarta settimana di trattamento mal di testa, sensazione di malessere generale, affaticamento, capogiri, vista sfuocata e doppia appena capito che era il farmaco ho staccato subito ma uscirne è difficile la strada è lunga..... a distanza di settimane ancora non mi sono ripreso completamente spero di farcela al più presto!

Cipralex (escitalopram)

Soffro di sm da 24 anni e da sempre, dalla diagnosi di sm e via via in modo sempre più crescente, mi porto dietro questa depressione pesante che non manifesto esternamente e forse questo me la rende ancor più opprimente. Ci ho convissuto, però, "abbastanza facilmente" per anni. Da qualche anno, dopo il licenziamento da lavoro, ho iniziato a manifestare segni più evidenti: ... leggi di piùdeficit di memoria breve, ma senso di gran vuoto e inutilità e anche un certo desiderio di farla finita, che tutt'ora persiste, ma lo sento più lontano e gestibile anche grazie alla terapia psicologica. Il cipralex mi ha aiutata tanto, ma mi ha fatto notevolmente ingrassare, così il neurologo mi ha chiesto di passare al Brintellix gocce che però tollero molto poco.

Brintellix (vortioxetine)

Prendo Brintellix gocce da 20 mg, 20 gocce al giorno. ho seguito anche la titolazione partendo da 5 gocce la prima settimana, 10 la seconda, fino ad arrivare a 20 gocce, ma dalla prima volta, pur prendendo un protettivo per lo stomaco, ho sempre avuto grandi nausee e una gran sonnolenza che spesso finisce in molte ore di sonno profondo. E menomale che non lavoro! Se non t... leggi di piùrovo un rimedio lo sospendo.
17/04/2019

Zarelis (venlafaxina )

In seguito a mobbing lavorativo e perdita di un parente sono caduta in una depressione profonda. Grazie ad uno specialista mi sto curando. Mi sono stati prescritti diversi antidepressivi (paroxetina, cipralex, zoloft), diversi ansiolitici (xanax, etc) e sonniferi per dormire. L'unico medicinale che mi ha aiutato ad uscire dal momento buio è stato lo zarelis grazie al quale... leggi di più ho ripreso a vivere e a riprendere una vita normale. Questo medicinale mi ha dato pochi effetti collaterali, forse l'unico è il fatto di aver preso 5 kg non mangiando il minimo indispensabile per sopravvivere.
16/04/2019

Champix (vareniclina)
Affaticamento

Il farmaco mi ha davvero aiutata, ma deve anche esserci la forza di volontà ed il desiderio reale di smettere. Ho avuto per 4giorni la sensazione che mi mancasse il respiro, come negli attacchi di asma, il medico di baseo aveva detto che era solo ansia da astinenza, ma sono andata comunque al ps ed effettivamente hanno confermato fosse una cosa psicologica. Io ho fatto sol... leggi di piùo un mese di ciclo e sono ormai 5anni che ho smesso
16/04/2019

Sertralina (sertralina)

Buongiorno, ho 27 anni e da 5 mesi sto prendendo la sertralina. Soffro di mutismo selettivo da quando ho 6 anni. Alle medie la situazione è peggiorata perché sono passata da parlare sottovoce a non parlare più ed ero costretta a fare le interrogazioni scritte. Ho sempre avuto molta ansia a uscire di casa per paura di incontrare persone che conosco, anche sul pianerottolo d... leggi di piùi casa mia per scendere le scale ho sempre controllato che non ci fosse nessuno per uscire. Il mio umore è migliorato ma ho ancora un po' di ansia anche se meno di prima.
15/04/2019

Grazax (polline gaminacee )
Allergie

Grazax mi è stato prescritto dallo specialista Allergologo, dopo esame IgE specifiche, a causa di una forte allergia alle graminacee. Ho assunto la prima dose a gennaio sotto controllo medico per scongiurare possibili reazioni avverse, e non ho avuto nessun tipo di reazione. Dopo una settimana, ad ogni assunzione la lingua si gonfiava molto, per circa un'ora. Dopo un mese,... leggi di più ho iniziato ad avere faringiti e raffreddori ricorrenti. Dopo due/tre mesi, reflusso gastrico persistente. Ad agosto ho avuto orticaria diffusa e ho interrotto la terapia. Dopo qualche giorno l'ho ripresa ed è ricominciata l'orticaria. Ho ricondotto tutti questi effetti al Grazax ed è tutto sparito dopo aver smesso la terapia. Temo che il trattamento non sia adatto per alcuni soggetti (peraltro giovani e in salute).

Enapren (enalapril )
Pressione alta

Dopo 12 anni in cui la pressione era perfetta grazie all'altiazem 120 mg che prendo due volte al giorno con l'avvento dell'anno nuovo noto che la pressione era parecchio alta 170/180 70/80 70/65 bpm e avendo subito un intervento di 4 bypass occorreva controllarla sicché il cardiologo mi diede l'enapren, farmaco buono tollerabilissimo ad eccezione della tosse e di un picco... leggi di piùlo inadeguato controllo della pressione 140/150 67/60 70/65 bpm. Quando la tosse è diventata insopportabile decisi di andare dal cardiologo ponendo in rilievo tutte le problematiche descritte e finalmente il blopress mi ha risolto qualunque problema

Blopress (candesartan )
Pressione alta

Il cardiologo mi ha prescritto il blopress 16 mg titolatile in caso di bisogno a 32 mg, in sostituzione di enalapril 20 mg in quanto quest0ultimo seppur efficace mi ha causato una forte tosse strizzosa, ad ogni modo il farmaco è come se non lo prendessi una compressa alla sera pressione sui 120 /65 /70 battiti che insieme all'altiazem 120 mg mi garantisce un controllo otti... leggi di piùmale senza alcun problema o effetto collaterale.

Levofloxacina (levofloxacina)
Calcoli renali

Dopo che mi hanno applicato lo stent ho iniziato l'assunzione il terzo giorno ho accusato fortissimi dolori alla parte alta dello stomaco, premetto che le urine già uscivano chiare , nessun sintomo di febbre o altro.

Pantorc (pantoprazolo)
Reflusso gastrico

A seguito di un bypass dovrò assumere medicinali a vita e conseguente inibitore pompa protonica per via delle medicine e come protezione per po stomaco. Iniziato terapia con pantoprazolo che si è dimostrato inefficace, almeno per quanto riguarda la mia esperienza. Ho avuto giramenti di testa per tutto il trattamento poi cessati dopo 4 giorni dal cambio farmaco

Esomeprazolo (esomeprazolo)
Reflusso gastrico

Sono passato da pantoprazolo a esomeprazolo e mi trovo decisamente meglio. Effetti collaterali nessuno almeno per il momento. Efficacia molto alta, rispetto a pantoprazolo un altro mondo. Mi ritengo soddisfatto
13/04/2019

Kestine (ebastina)
Allergie

L'unico antistaminico efficace rispetto ai molti altri provati negli anni. L'unico effetto collaterale è uno stato perennemente ed eccessivamente nervoso
13/04/2019

Brintellix (vortioxetine)

Io assumo brintellix da 10 giorni . Ho notato miglioramenti sulla depressione ma sull'ansia ancora nulla. A qualcuno ha fatto effetto anche su quest'ultima? Ringrazio chi vorra' rispondere.

Macladin (claritromicina)
Mal di gola

macladin molto meglio di augmentin
12/04/2019

Augmentin (amoxicillina triidrata / potassio clavulanato)
Mal di gola

dopo aver preso una compressa prescritto dal mio medico per placche alla gola ho sentito subito un blocco al petto...dopo un paio di ore nausea e poi vomito di seguito, talmente forte da rompere i capillari occhio sinistro seguito da diarrea.....adesso sto prendendo macladin 1 compressa al giorno...molto meglio

Xanax (alprazolam)

Questa è la terapia assurda di un neurologo incompetente ricercatore di atassia presso il Dipartimento di Per una banale ansia a me che prendevo per la prima volta psicofarmaci ha prescritto Una compressa di XANAX a rilascio prolungato da 2 mg. la sera, da aumentare a due compresse da 2 mg. in caso di bisogno; (ansiolitici) teoricamente, secondo tale specialista... leggi di più, dovevo assumere 4 mg. di XANAX al dì da subito. Espresso in gocce 2 mg equivalgono a 60 gocce, quindi 4 mg. equivalgono a 120 gocce. - Una compressa di Elopram da 20 mg. a pranzo; (funzionano sia da ansiolitici che da antidepressivi); Tali farmaci hanno provocato mancanza di memoria, effetto collaterale riportato anche nel foglietto illustrativo, infatti dimenticavo facilmente le cose che mi venivano dette, non memorizzavo più concetti nuovi, nomi nuovi, non riuscivo a ricordare quello che leggevo, non ricordavo le cose che devo fare, avvertivo confusione e stordimento, difficoltà di concentrazione, senso di vuoto ed ottundimento alla testa, forte agitazione, tremolii in tutto il corpo, irrequietezza, forti mal di testa, ronzii e fischi alle orecchie, dolori all’interno delle orecchie, formicolii alle gambe ed alla schiena, atassia ovvero facevo fatica a camminare, mi muovevo solo per brevi tratti con passi cortissimi, la pressione era bassissima, avevo difficoltà a respirare respiravo con respiri corti, la lingua mi si è gonfiata tanto che, di notte, sobbalzavo dal sonno perché nella posizione orizzontale mi ostruiva la gola, mi sentivo soffocare, avevo paura di dormire, perdita delle funzioni cognitive, ridotta capacità di comprensione, ridotta capacità di ragionamento e di linguaggio, non riuscivo a risolvere problemi, non riuscivo ad elaborare dati, nei discorsi avevo difficoltà a trovare le parole adatte, non riuscivo a capire la logica dei discorsi un poco più complessi, avevo difficoltà ad organizzare e programmare le cose i pensieri, ottundimento emozionale non riuscivo più né a piangere né a ridere. ma quando consultavo il neurologo questo mi diceva di continuare assumere quei farmaci perché quei disturbi erano tutti causati al 90% dalla mia ansia. Da una risonanza e emerso un' atrofia cerebrale. Numerosi studi confermano la relazione tra l'uso di benzodeazepine e atrofia cerebrale. Da una mappa cerebrale è risultata una diffusa ridotta attività elettrica cerebrale per una insufficiente performans cerebrale . Quell'incompetente mi ha rovinato la vita.

Claritromicina (claritromicina)
Infiammazione alla mammella

Mi è stato prescritto questo farmaco poiché allergica alle penicilline. Dopo un’ora dall’assunzione diarrea e crampi violentissimi .dopo tre giorni dolori muscolari e sensazione di gambe intorpidite . Aritmia , senso di angoscia e depressione ,sintomi mai avuti prima di adesso. Oggi , sarebbe dovuto essere il mio sesto ed ultimo , Giorno , sospenderò la cura per dolori ... leggi di piùlancinanti alle gambe . Esperienza terribile .
11/04/2019

Alprazolam (alprazolam)

Mi aiuta molto a non avere attacchi di panico in più devo dire che sono affetto da schizofrenia così mi ha detto la neurologa anche se a me non sembra proprio
 Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.