Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

Topamax

03/07/2022 | Donna | 30
topiramato (25mg)
Emicrania
Facilità d'impiego
Ho iniziato oggi la prima compressa da 25 per la cura del male alla testa ma ho formicolio dalle ore 18 e normale qualcuno sa consigliarmi grazie mille

Lyrica

02/07/2022 | Donna | 59
pregabalin (75mg)
Ernia del disco
Facilità d'impiego
Bisognerebbe eliminarlo,un farmaco pericoloso,altre persone l'hanno usato e sono finite al pronto soccorso...farmaco pericoloso ed inutile

Levofloxacina

30/06/2022 | Donna | 27
levofloxacina (500mg)
Bronchite
Facilità d'impiego
LO SCONSIGLIO!!!! Me l'ha prescritto il medico per bronchite, dopo una sola pastiglia la notte mi sono svegliata con le gambe completamente intorpidite. Fortunatamente l'ho sospeso subito vedendo altre testimonianze, è un farmaco VELENO, EVITATELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mirena

29/06/2022 | Donna | 41
levonorgestrel (19,5mg)
Contraccezione / anticoncezionali
Facilità d'impiego
Ciao ho inserito morena x mestruazioni emorragiche che mi portavano ad un emoglobina addirittura a 6 . Devo dire che il flusso non è più emorragico ma non riesco a togliere L assorbente .nell arco di un mese devo dire che sto Un max di 5 giorni senza avere macchie.sono demoralizzata sono passati quasi 9 mesi ma non mi sento soddisfatta

Alfuzosina

28/06/2022 | Uomo | 59
alfuzosina (10mg)
Iperplasia prostatica
Facilità d'impiego
Prima: pollachiuria con getto intermittente ed elevata ritenzione urinaria (verificato con uroflussometria e studio ecografico del residuo); qualche volta nicturia. Lo prendo da 2 settimane e non c'è paragone... getto continuo e costante, meno stimoli durante il giorno, niente alla notte. Tra 2 mesi rifaccio uroflussometria e ecografia residuo per controllo ma la percezion... leggi di piùe è di netto miglioramento.

Xeplion

26/06/2022 | Uomo | 29
paliperidone (100mg/ml)
Schizofrenia
Facilità d'impiego
Mi rivolsi al CPS affinchè mi aiutassero a trovare lavoro,in quel periodo passai anni senza praticamente mai uscire da casa,così ad aprile 2017 chiesi aiuto.Il primo anno non fu facile,per niente,ad agosto fui ricoverato in spdc per deliri e minacce di suicidio.Da allora cominciai a prendere Invega 9mg fino a febbraio di quest'anno quando stavo impazzendo..avevo in continu... leggi di piùazione strane sensazioni in testa,sentivo che la depressione stava tornando quindi chiesi di cambiare farmaco.Il medico mi propose invece Xeplion visto che voleva farmi tenere il paliperidone.Incuriosito da quanto mi ha detto riguardo la sua maggiore efficacia accettai..dopo 5-6 iniezioni attualmente fatte nel complesso sono soddisfatto.La depressione si è attenuata,non ho più sintomi positivi.Rimangono invece difficoltà di concentrazione (a volte) e molto forti i sintomi negativi (non provo più emozioni,gioia,rabbia,tristezza ecc) però ho letto che questi farmaci difficilmente aiutano con i negativi..Non provo più affetto e simili ma a pensarci bene sono sempre stato anaffettivo.Nel complesso indubbiamente xeplion mi aiuta e mi serve altrimenti tenterei di ammazzarmi.Ora seppur con fatica riesco ad uscire con colleghi e amici.Diagnosi:Schizofrenia Indifferenziata.

Trulicity

24/06/2022 | Donna | 57
levonorgestrel (52mg)
Emorragie
Facilità d'impiego
Ho 57 anni e da quasi 5 anni ormai ho inserito Mirena. A causa di forti e ripetute emorragie all arrivo della menopausa, la scelta era tra l isterectomia e la spirale ormonale. Inserimento con dolore nella norma, da 5 anni sto molto bene, da più di 4 anni non ho più nessun ciclo. La mia esperienza personale è alquanto positiva.

Prozac

23/06/2022 | Donna | 20
fluoxetina (20mg)
Facilità d'impiego
La Fluoxetina mi ha decisamente aiutata molto. Ho iniziato a prenderla più o meno 6 mesi fa. Dopo aver provato per 2 mesi Citalopram, che non ha funzionato del tutto, lo psichiatra ha consigliato di aggiungere anche la Fluoxetina. Ora prendo entrambi, ma ho sentito davvero la differenza rispetto a quando prendevo solo citalopram. Sono molto più stabile emotivamente, no... leggi di piùn ho più crisi, non riesco praticamente più a piangere (non so se sia un bene o un male), ho più voglia di studiare e di fare in generale, anche se su quello sono un po' altalenante (picchi di "iperattività" e momenti in cui non voglio fare niente). Gli effetti collaterali per me sono stati: mooolta difficoltà a raggiungere l'orgasmo, agitazione e acatisia ogni tanto e sonnolenza. Tutto sommato ne vale la pena per avere voglia di vivere come prima :)

Livial

23/06/2022 | Donna | 51
tibolone (2,5mg)
Menopausa
Facilità d'impiego
Sto prendendo livial 2,5 un giorno mezza cp, um giorno una intera. Vampate sparite. Depressione e ansia migliorate molyo. Effetti sulla libido nulli purtroppo. Devo gettare la spugna? Effetti collaterali: ho preso un 3 kg...ma funzionasse su tutto il resto me ne farei una ragione. Il mio.ginecologo dice che è un problema psicologico il fatto della libido, ma se fosse ... leggi di piùun pblm ormonale?

Amlodipina

22/06/2022 | Uomo | 53
amlodipina (10mg)
Pressione alta
Facilità d'impiego
finalmente pressione stabilizzata ! gli ace inibitori non avevano più effetto. però ho notato che dall indolenzimento dei polpacci sono passato ( per lavoro sto in piedi e cammino parecchie ore al giorno ) ad avere i piedi MOLTO gonfi, a fine serata praticamente somigliano a delle salsiccie...e dolgono abbastanza. Domani riferirò al medico. Efficacia devo dire INSUPER... leggi di piùATA ad oggi.

Urorec

21/06/2022 | Uomo | 49
silodosina (8mg)
Iperplasia prostatica
Facilità d'impiego
effetti sul fare pipì nulli, nessun miglioramento. In compenso stai da schifo. L'effetto dura molti giorni. Se smetto di prenderlo domenica, comincio a stare benino giovedì pomeriggio. Spero che ad altri vada meglio. Io non lo prenderò mai più e suggerisco di starci attenti. Basta un attimo per ammazzarsi con la macchina o facendo mestieri pericolosi. Occhio ragazzi!

Foster

20/06/2022 | Donna | 33
beclometasone / formoterolo (100/6)
Broncopneumopatia cronica ostruttiva
Facilità d'impiego
Sono una settimana che prendo questo farmaco 2 volte al giorno ,due puf la mattina e due la sera. E mi sento sempre male,la prima volta bruciore alla gola,ile dal secondo giorno in poi ,tremore ,ansia ,agitazione insonnia ,e irrequietezza . Per il resto agisce subito

Zitromax

19/06/2022 | Donna | 35
azitromicina (500mg)
Infezione batterica
Facilità d'impiego
Non lo so se sto guarendo dalla clamidia. Ma ho una forte depressione . Oggi ho pianto e vedo tutto nero. E so di tante altre persone che prendendo l azitromicina hannp avuto gli stessi problemi di depressione .

Abilify

18/06/2022 | Uomo | 28
aripiprazolo (10mg)
Psicosi
Facilità d'impiego
Ho fatto la fiala da 28 giorni ma mi ritrovo ancora con gli effetti collaterali anche adesso che sono passati alcuni giorni dalla fine dei 28. Avendo come effetti collaterali deficti cognitivi,ansia, insonnia e una forte acatisia ho deciso di sospendere. Qualcuno puo dirmi dopo quanto si è ripreso dopo un trattamento di almeno un mese? Aiutatemi per favore grazie…

Livial

15/06/2022 | Donna | 41
tibolone (2,5mg)
Endometriosi
Facilità d'impiego
Ho 41 anni dopo sei mesi dell'intervento di endometriosi estoctomia totale dopo tre settimane di pillola livial sono stata benissimo solo un aumento di peso corporeo di due k belli spero che sia momentaneo d'altronde bisogna sempre mangiare bene e fare allenamento

Seropram

14/06/2022 | Donna | 29
citalopram (20mg)
Esaurimento nervoso
Facilità d'impiego
Ho preso questo farmaco per un 6 mesi 10 goccie ogni sera, non ne ho tratto nessun beneficio.. Mi sono ripresa da sola senza assumere niente.

Sertralina

14/06/2022 | Donna | 69
sertralina (50mg)
Facilità d'impiego
Ho dovuto attendere circa due mesi per avere risultati. La mia dott mi incoraggia va a non mollare. E ha avuto ragione. Ora, dopo 4 anni, lo sto smettendo. Avrei potuto farlo prima, ma durante il covid non mi sono fidata.

Fluvoxamina

12/06/2022 | Donna | 38
fluvoxamina (100mg)
Disturbo ossessivo-compulsivo
Facilità d'impiego
Fa quando assumo circa un mese ho un prurito..sul corpo..il 20 ho la visita di controllo... C e qualche medico specializzato qui. Che può dirmi se è o meno questo farmaco? Il resto sembra ok

Campral

12/06/2022 | Donna | 34
acamprosato (333mg)
Alcolismo
Facilità d'impiego
Prendo quattro compresse al giorno essendo sotto i 60 chili di peso. Due compresse al mattino, una prima di pranzo e l’ultima la sera. Ero molto scettica che funzionasse, avendo 18 anni di forte dipendenza alle spalle da birra e vino, ma ho scoperto essere un farmaco eccezionale per contrastare la voglia di bere. Non tocco l’alcol da quando ho iniziato la terapia ed oltr... leggi di piùe a questo beneficio, non ho più problemi di stipsi. Nessun effetto indesiderato.

Xeplion

12/06/2022 | Uomo | 28
paliperidone (150mg)
Disturbo schizoaffettivo
Facilità d'impiego
Salve a tutti,ho fatto 4 iniezioni di Paliperidone da 150mg e ho avuto i seguenti effetti collaterali,testa vuota,basse capacità di ragionamento complesso,debolezza,bassa libido,eccitazione sessuale nulla,basso eccitamento nell'orgasmo,poca eiaculazione, incapacità di rilassamento,appiattimento emotivo,basso appetito,aumento di peso esagerato Insomma questo farmaco è uno ... leggi di piùschifo e cercherò in tutti i modi di fare un interruzione forzata mettendo un avvocato,per ovviare agli effetti collaterali del farmaco non sto mangiando nulla,solo carne e uova,ogni tanto bevo una birra che va in contrasto col farmaco ma è inutile,la dopamina e la serotonina sono bloccate,tutte le sensazioni di piacere e benessere sono andate a farsi benedire,a tutti quelli che combattono questo farmaco dico,fate una dieta sana e non mangiate più pasta e dolci,se volete riprendervi smettete il farmaco,appena smetto assumerò degli integratori di serotonina e dopamina per cercare di stare meglio,non so se si torna come prima,ma comunque tra un paio d'anni riscriverò e vi farò sapere come sto, grazie

Prozac

11/06/2022 | Donna | 57
fluoxetina (20mg)
Facilità d'impiego
In origine prescritto per problemi di abbuffate poi utilizzato per depressione cronica. Abbastanza bene i primi anni poi livellato nel tempo tanto che ho provato a diminuire in accordo con il medico ma...è dura. La mia esperienza é buona

Klaira

11/06/2022 | Donna | 25
estradiolo / dienogest
Contraccezione / anticoncezionali
Facilità d'impiego
Assolutamente buttata via subito! Mi è stata prescritta usata due anni e adesso tra il prima e il dopo ciclo è un inferno! Tanto da costringermi alla mutua da lavoro perché non sto neanche in piedi! Giramenti di testa assurdi una nausea pazzesca e la pressione che fa quello che vuole. Eliminata subito.

Trulicity

11/06/2022 | Uomo | 52
dulaglutide (1,5mg/ml)
Diabete tipo 2
Facilità d'impiego
Buongiorno, uso il Trulicity già da diversi mesi e devo dire che inizialmente dava buoni risultati. Poi da qualche tempo purtroppo non più. La glicemia sembra come impazzita con valori che, nonostante dieta ed esercizio fisico, non scendono più sotto i 200-250. Sono avvilito e preoccupato. Sbaglio io o il farmaco non è efficace?