Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

25/05/2020

Assoral (roxitromicina)

AVENDO PRESO IL BASSADO IN PRECEDENZA PER ALTRI ASCESSI, NOTO UNA MAGGIORE EFFICACIA DI ASSORAL CHE MI HA PORTATO A GUARIGIONE DELL'ASCESSO SENZA DOVERE INTERVENIRE DAL DENTISTA
24/05/2020

Alprazolam (alprazolam)

Avete ragione e' veramente efficace contro gli attachi d'ansia , si riesce a controllarli meglio dopo l'assunzione della pillola c'e' un sollievo. Ne faccio uso ogni giorno ma il dosaggio che prendo e' veramente basso. Quindi lo prendo senza ricetta medica da freeviagranow.com quando ne ho di bisogno
23/05/2020

Grazax (polline gaminacee )
Allergie

Ho usato Grazax per 3 anni e mezzo, mi era stato prescritto per 3 anni. Alla fine mi è rimasta l'allergia quasi come prima. Una scatola da 100 unità costava 80 €. Non ne vale la pena
23/05/2020

Kestine (ebastina)
Allergie

prendevo prima il robilas che ritengo meno efficace
22/05/2020

Roaccutan (isotretinoina)
Acne/brufoli

Intorno ai 22 anni ho avuto gravi problemi di acne in viso. Dopo precedenti cure con pillola anticoncezionale che ha risolto il problema solo temporaneamente, il dermatologo mi ha prescritto la cura con Roaccutan. La soluzione al problema è stata definitiva. Non ho avuto particolari effetti collaterali, tranne un po' di secchezza nelle narci (risolta usando della vaselina)... leggi di più. Ho invece avuto un effetto collaterale molto positivo: i capelli molto belli che non mi si sporcavano mai!
22/05/2020

Reactine (cetirizina )
Allergie

Allergia alle graminacee. Nei giorni più critici prendo una compressa la mattina e sto bene tutto il giorno. Niente lacrimazione, naso che cola e sensazione di bruciore alla gola. Sono anni che uso Reactine e quando ho provato a cambiare sono tornata indietro perché è l'unico farmaco che funziona veramente.
21/05/2020

Kestine (ebastina)
Allergie

Forte allergia alla paretaria con rinite e starnuti, da due mesi lo xyzal non mi faceva più effetto, ho provato altri antistaminici ma con pochissimo risultato e durata minima, menomale che ho provato kestine... molto efficace, durata sufficiente e pochissimi effetti collaterali. Ottimo.
20/05/2020

Anafranil (clomipramina)

lo assumo da 6 giorni ma a me nn fa assolutamente nulla per ora so che e presto ma il passato ho preso citalopram e mi ha fatti bene da subito peccato che poi ha smesso di funzionare per voi ho ancora speranza che faccia effetto oggi aumentato a 75mg
20/05/2020

Amisulpride (amisulpride)

Prendo meta comppressa al gg e sto bene. Appena la salto sto male ed ho forte angoscia tremori paure attacchi di panico debolezza poco appetito davvero in incubo. Nom ho nulla di storto nella mia vita e nom capisco questa depressione da cosa è dovuta.
19/05/2020

Da 6 giorni lo assumo senza particolari risultati
18/05/2020

Anafranil (clomipramina)

E solo da 4 giorni che lo assumo ma nn mi fa nulla spero che andando avanti si sentano gli effetti

Amisulpride (amisulpride)

Ho preso 50mg stamattina, ero depresso e soffrivo di attacchi d'ansia e di panico. Dopo un'ora ero già cambiato! È la prima volta in 57 anni di età che prendo un antidepressivo, non avevo idea che l'effetto fosse così immediato, dopo un'ora mi sembrava di essere ringiovanito di 20 anni. Domani mattina prenderò solo metà dose, sinceramente l'effetto lo giudico addirittura e... leggi di piùccessivo. Spero solo di non sviluppare dipendenza, cercherò di utilizzarlo solo per una settimana, giusto per "tirarmi un po' su".

Daparox (paroxetina)

Ho iniziato la cura con daparox e Xanax xche ho ansia,attacchi di panico,non dormo la notte e ho gonfiore Alla pancia che mi Porta a fare "ruttini".Volevo sapere se veramente puo' andar bene questa cura xche il problems persiste ancora,anche se sto prendendo queste pasticche.

Xanax (alprazolam)
Insonnia

Ne assumo 2 o 3 gocce prima di addormentarmi al bisogno. Mi aiuta senza effetti collaterali. A volte l'ho assunto in dosaggio maggiore pari a 5/7 gocce ma il giorno successivo avevo la mente obnubilata.

Xanax (alprazolam)

Soffro da 5 anni di Attacchi di panico dirti e disturbi di Andia generalizzata scaturiti dal primo violento attacco di panico. La psicoterapia non è stata di grande utilità mentre l’assunzione dello XANAX è risultata immediatamente efficace (15 gocce tre volte al giorno, ore 10-16-22). L’ho assunto la prima volta dopo il primo attacco di 5 anni fa per 15 giorni sospendend... leggi di piùolo gradualmente e sono poi stato bene. Dopo un anno circa a causa dello stress e dell’ansia di cui ho sempre sofferto ma che era diventata troppo generalizzata è invalidante, ho ripreso sempre su consiglio medico 10 gocce al mattino e 10 alla sera ma ho avuto poi improvvisi lutti che mi hanno peggiorato la situazione psicologica che come detto la psicoterapia non ha poi così aiutato. Oggi prendo queste 45 gocce quotidiane suddivise in tre momenti della giornata che sembrano ormai da un mese avermi totalmente riconsegnato una vita normale. So però, anche ha detta del mio medico che dovrò effettuare uno scalaggio a partire dal mese prossimo, il suo consiglio è togliere una goccia ogni tre giorni cominciando dalla dose mattutina, per poi toglierla a quella c’è tra le e quindi a quella serale (in pratica ogni 9 giorni si riduce la terapia di 3 gocce rispetto alle 45)... devo fare così, via via fino a sospenderlo ma già so che subito gli effetti della dimnuizione, tuttavia se mi troverò in difficoltà rimarrò su consiglio del medico al numero di gocce a cui sono arrivato anche più di tre giorni, affrontando gli effetti collaterali del momento fino a cercare di superarli per riprendere lo scalaggio. Sarà dura, ma ciò che mi tranquillizza è che in fondo dei conti con questo farmaco alla fine posso stare bene. A proposito, la cura con gli antidepressivi lasciatela stare se si tratta soltanto di attacchi di panico e ansia, gli ansiolitici come lo XANAX aiutano bene ma certo non si può prendere sempre. Tanto chi è affetto da ansia e panico non ne esce mai, prima o poi torna a farci i conti, tanto vale cercare di fare quello che si può prendendo meno medicinali possibili. Se la psicologia non aiuta, lasciate stare Neurologi e Psichiatri che aumentano soltanto le medicine da prendere e basta (ripeto, questo solo se si tratta di banali Attacchi di panico continui e ansia generalizzata come nel mio caso, altrimenti Neurologi e Psichiatri hanno assolutamente le loro fondamentali competenze!).

Xyzal (levocetirizina)
Allergie

Inizialmente effetto blando, ma con pochissimi effetti collaterali... dopo qualche mese di utilizzo la durata era veramente minima e l’effetto antistaminico bassissimo, lo consiglio solo a chi non ha mai preso antistaminici o ha allergie minime.

Cymbalta (duloxetina)

Prendo La duloxetina da alcuni mesi, dopo aver passato 3 anni con sertralina che sinceramente mi ha aumentato spaventosamente l'ansia. Devo dire che con Cymbalta, questo disturbi è notevolmente migliorato. Solo che ho frequenti sudorazioni notturne e diurne, vampate di calore, che nonostante coincidano con il periodo della menopausa, ho 47 anni, credo siano veramente ecce... leggi di piùssive. Inoltre sono una donna molto attiva fisicamente, e sempre stata magrissima , una condizione che mantenevo con dieta e attività fisica, ma da quando assumo questo farmaco pur avendo aumentato le mie sessioni sportive e pur mantendo un regime alimentare a ridosso dell'anoressia, continuo ad ingrassare, il mio girovita è lievitato e non riesco a tornare al mio peso. Qualcun altro ha avuto problemi simili? Non so poi

Fevarin (fluvoxamina)
Disturbo ossessivo-compulsivo

Mi è stato prescritto questo farmaco per il doc. La psichiatra mi ha sempre detto che gli effetti collaterali sessuali sarebbero spariti subito dopo la sospensione del farmaco. Sono mesi che l'ho interrotto ma la mia sessualità è stata compromessa, forse per sempre. Tra l'altro il doc sembra essere rientrato da solo. Documentatevi sempre sulla PSSD prima di prendere qualsi... leggi di piùasi SSRI/SNRI, purtroppo io non ho avuto questa possibilità e mi sono rovinato...

Xeplion (paliperidone )
Schizofrenia

Provoca sonno spezzettato e depressione ti trasforma la tua vita in un inferno

Xeplion (paliperidone )
Psicosi

Consiglio a tutti l'utilizzo della vitamina b7 (chiamata inositolo) in polvere per combattere i dolori lancinanti alle gambe . 2/3 mg al giorno sono più che sufficenti. Per la stipsi consiglio l'aloe vera di mattina prima del pasto. Prendo Xeplion 150 da Gennaio di quest'anno, grazie al pendolo ed al libro "I mondi del pendolo" di Markus Schirner sono riuscito a scoprire d... leggi di piùi che cosa il mio organismo ha più bisogno. Consiglio a tutti l'acquisto di questo magnifico libro assieme ad un buon pendolo da radiestesista. 😊 Ps. La carenza della vitamina b7 potrebbe portare anche a squamazione della pelle, se leggete sul forum di Pietro Bisanti Alimentazione e salute troverete un utente che ha avuto a che fare proprio con questa brutta patologia. 😉😙
15/05/2020

Moviprep (macrogol 3350 / solfato / cloruro)
Preparazione colonscopia/endoscopia

Nel 2018 ho dovuto fare un un'esame di colonscopia, la preparazione per l'esame il giorno prima è stato un incubo. Bere due litri di preparato di un gusto teribile già ti crea problemi di nausea, ma gli effetti collaterali sono stati tremendi. Ho avuto nausea, forti mal di testa e vomito, diarrea ovviamente, ma la cosa e peggiorata nella notte ho cominciato ad avere brivid... leggi di piùi, tremori... sentivo tanto freddo, ed eravamo a maggio... continuavo a mettere delle coperte sopra... avevo dolori muscolari e crampi... i mal di testa poi... una notte da dimenticare e il giorno dopo non stavo in piedi. Credo che mi ha traumatizzata tanto da non mettere mai più in bocca nessun tipo di lassativo, tanto al esame anche se hai eseguito bene le indicazioni e hai bevuto tutto il preparato, risulta che non sia pulito abbastanza, quindi poco efficace. A questo punto se dovesse capitare ancora , berrò solo liquidi nei ultimi 2 giorni e il giorno prima solo acqua. Voi fate come meglio crediate.
15/05/2020

Zolpidem (zolpidem)
Dipendenza da droghe

Non è una dipendenza è un uso saltuario. Ma anche in quel singolo momento no riesco a dormire e mi innervosivo. Ho provato questo medicinale e mi sono trovate bene..
14/05/2020

Movicol (macrogol 3350 / sodio bicarbonato / sodio cloruro / potassio cloruro)
Problemi intestinali - stitichezza

a me mi e stato ordinato alla villa salus dove sono stato ricoveato 18 giorni,e non andavo di corpo causato da tante polipeti che si erano formati sul colon,dopo la colonnascopia effettuata mi hanno tolto i polipetti e adesso al bisogno prendo una bustina di movicol e vado benissimo sono veramente contento.TUTTO OK
13/05/2020

Mirtazapina (mirtazapina)

La mirtazapina mi ha aiutato durante un episodio maggiore di depressione, accompagnato da ansia e insonnia. Letteralmente la mattina dopo averla assunta (30mg) e' come se un peso si fosse alzato, il rifiuto del cibo sparito, piu' appetito. L'unico effetto collaterale all'inizio e' stato capogiro/vertigini e stitichezza. Decisamente notato la differenza con progressivam... leggi di piùente piu' giorni positivi che negativi, per l'ansia ci sono voluti un paio di mesi per sentirmi meglio. Sfortunatamente due mesi dopo aver iniziato assunzione di Mirtazapina, ho cominciato a perdere i capelli in modo incontrollato. Dopo aver sistematicamente escluso tutte le altre possibili cause, e.g. ferro, stress, etc. ho dedotto che dovesse essere la Mirtazapina. Dopo 4 mesi a 30mg, ho ridotto a 15mg e gradualmente a zero in due mesi. La caduta dei capelli si e' totalmente risolta dopo 1-2 mesi dalla sopsensione del farmaco. Dopo aver sopseso il farmaco ho avuto degli effetti di wthdrawal molto forti (perche' ho ridotto troppo in fretta) con mancanza di appetito, nausea, ansia immotivata al risveglio, depressione. Stavo davvero male, tuttavia ho resistito e dopo 6 settimane gli effetti di sospensione si sono completamente risolti.