Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

Tiche

18/02/2021 | Donna | 28
levotiroxina (88ug)
Tiroide - ipotiroidismo
Prendo il tiche da 88 mg da 30 giorni per un severo ipotiroidismo, questo farmaco mi causa attachi d'ansia, insonnia, irrequietezza e ogni volta che mi fanno alzare il dosaggio sto sempre peggio...

Efexor

18/02/2021 | Donna | 61
venlafaxina (150mg)
Il mio medico mi disse molti anni fa che le conseguenze della depressione sono ben più gravi che l'assunzione del medicamento. Personalmente lo prendo da più di 10anni con buoni risultati. L'importante non interrompere la terapia senza rivolgersi al medico

Urorec

17/02/2021 | Uomo | 54
silodosina (8mg)
Iperplasia prostatica
Ho provato l'alfuzosina, poi la tamsulosina, ora la silodosina. Effetti sulla minzione praticamente nulli, in compenso non riesco a ragionare, mi si gonfiano le gambe, ho sempre il cuore in gola, non ho le forze nemmeno per sollevare una bottiglia d'acqua, un paio di volte sono svenuto con l'alfuzosina, una volta (al volante della mia auto!!!) con la tamsulosina, mi sento ... leggi di piùspesso svenire con la silodosina, finora non mi è successo ma capiuterà. Spero di non morire a causa di questa

Zoloft

sertralina (25mg)
Non mi ricordo il dosaggio, ma avevo forte ansia generalizzata. Mi hanno prescritto questo farmaco che non mi ha fatto NULLA. Nessun effetto, nemmeno dopo settimane. Lo psichiatra ha detto che ci poteva mettere anche 3 MESI per fare effetto. L'ho buttato nel cestino. A volte mi è sembrato di essere una cavia.

Paroxetina

paroxetina (20mg)
È stato il mio primo farmaco contro ansia e attacchi di panico (24 anni, iniziati però già anni prima). Mi ha in parte aiutata, ma non riuscivo a dormire, avevo una forte stitichezza e soprattutto non riuscivo quasi più a mangiare, totale inappetenza. Stavo diventando anoressica. Al che ho detto IO al mio psichiatra che volevo cambiare cura. Doveva accorgersene lui...mah.

Acetamol

paracetamolo (1000mg)
Dolore (generico)
A dosi alte mi ha provocato una forte orticaria su tutto il corpo. Inoltre non mi abbassa la febbre e diminuisce solo in parte i dolori (mestruali, alla testa, ecc.) Non capisco il motivo, è utilizzata in maniera così comune... ma non la posso prendere!

Elopram

citalopram (20mg)
Mi ha cambiato la vita in meglio dopo pochissimo tempo, avevo appetito (anche troppo, ma ero magrissima, quindi andava anche bene), l'ansia e la depressione sono decisamente migliorate. Mi sentivo di nuovo 'io'. L'unico vero problema la mancanza di libido, o meglio di orgasmo...per fortuna solo i primi mesi, poi piano piano è tornato tutto più o meno come prima. Peccato ch... leggi di piùe dopo 6 anni abbia smesso il suo effetto.

Omeprazolo

omeprazolo (20mg)
Acidità gastrica
Lo uso per acidità e reflusso. Mi aiuta, ma non fa miracoli. Non ho particolari effetti collaterali, ma da quel che leggo, molte persone hanno avuto problemi. L'unica cosa che mi preoccupa è che può diminuire l'effetto di altri medicinali (e io ne prendo).

Xanax

alprazolam (0,5mg)
Uno dei migliori farmaci contro l'ansia / attacchi di panico che abbia mai assunto. Mi ha aiutato tantissimo, senza darmi effetti collaterali. Il problema è stato che dopo anni e anni di utilizzo, anche se non in maniera continuativa, non ha più nessun effetto! Peccato davvero.

Gabapentin

gabapentin (300mg)
Me l'hanno prescritto per l'ansia già da diversi mesi, aumentandomi la dose a 300 +300....io non sento praticamente nessun miglioramento. Non ho effetti collaterali, ma vedrò di farmi prescrivere qualcos'altro.

Lyrica

pregabalin (150mg)
Purtroppo, pur essendo abbastanza efficace, dopo quasi 3 mesi, ho capito che era questo medicinale a provocarmi forti sintomi da colon irritabile. Ho dovuto smettere, perché nulla mi ha aiutato contro il problema che mi causava, ed era piuttosto invalidante.

Depakin

15/02/2021 | Donna | 43
sodio valproato / acido valproico (150mg)
Prescrittomi circa 10 anni fa. Terribile, invece di migliorare i miei sintomi d'ansia, mi ha fatto star peggio, mi spaventavo con niente, ero confusa e non lucida. Ho smesso io di mia spontanea volontà, perché avevo una nausea molto forte e non ne potevo più di sentirmi così, mai più! Non ricordo più il dosaggio.

Foster

14/02/2021 | Uomo | 56
beclometasone / formoterolo
Asma
Ho sempre praticato sport. Corsa su strada, bici, nuoto e sci ma dal 2016 purtroppo ho dovuto diminuire gli allenamenti in quanto i miei bronchi e i miei polmoni si erano sicuramente deteriorati. Eseguite poi una serie di visite e somministrato vari farmaci mi sono poi ritrovato a convivere con un asma bronchiale grave. Curata con vari medicinali quali Breva, Broncovaleas... leggi di più, Aliflus e Ventolin al bisogno, ho assunto tanti di quei farmaci che non riesco più a capire gli effetti sul mio corpo e a gestirne il controllo. Ho iniziato poi a utilizzare il Foster 200/6 con il quale mi ha veramente aiutato e mi sta aiutando a respirare. Purtroppo ultimamente sto notando che mi sta procurando delle serie vertigini. specialmente quando cerco di fare la mia passeggiata giornaliera, dato che mi è rimasta solo quella. Non so ora come continuare ma togliendo il puff la mattina sto meglio con le vertigini, salvo coadiuvare con il Cortisone in caso di affaticamento. Ringrazio comunque chi ha lasciato qui la sua esperienza molto utile per chi si approccia ad assumere certi farmaci. Buona vita a tutti

Xanax

14/02/2021 | Uomo | 30
alprazolam (1mg)
Ho provato decine di psicofarmaci ma lo Canada credo sia quello più efficace e con meno effetti collaterali. Lo prendo da 4 anni dopo un potente esaurimento nervoso che mi ha tenuto a letto per mesi. Prendevo anche altri psicofarmaci anche per la depressione , ma grazie a Dio son riuscito a levarmi, ora prendo solo xanax a rilascio prolungato da 1mg la sera. Ho un ruolo d... leggi di piùi forte responsabilità a lavoro e talvolta non basta il farmaco, così si manifesta panico e ansia. Ora vorrei iniziare una cura naturale a base di griffònia in modo tale da scalare anche L ultimo psicofarmaco

Livial

13/02/2021 | Donna | 59
tibolone (2,5mg)
Menopausa
Assumo il tibolone da 5 mesi. (No livial) . Primo mese , gonfiore addominale che è passato e non sono ingrassata.ho ripreso la mia attività sessuale con più desiderio , migliorato tutto sotto tutti i punti di vista. La pastiglia si chiama shyla.

Anafranil

12/02/2021 | Uomo | 30
clomipramina (75mg)
Disturbo ossessivo-compulsivo
Io lo sto prendendo adesso...e mi porta problemi sessuali,sei riuscito a risolvere il problema del Doc?

Wellbutrin

12/02/2021 | Donna | 46
bupropione (150mg)
Assumo il farmaco da 10 giorni per depressione dovuta a eccessivo stesa da caregiver. Non ho riscontrato cambiamenti. Sono ugualmente giù d'umore. Desidero solo stare a letto a dormire. Sono aumentate le crisi pianto durante il giorno. E continuo ad avere la fame di prima. Dato aggiornamenti più avanti. Spero cambi qualcosa davvero.

Brintellix

11/02/2021 | Donna | 55
vortioxetine
Mi è stato prescritto Brintellix gocce x persistente stanchezza, tristezza, scarso interesse, memoria e concentrazione. Il dosaggio è di 10 gocce. All’inizio avvertivo irritazione e fastidio di stomaco, ora non più. Passato un’anno ho sentito notevole miglioramento di memoria, voglia di fare e buon umore. Ora vivo il momento, metto le cose in fila e li faccio, mi trovo p... leggi di piùiù socievole e divertita. Spero duri.

Gliclazide

10/02/2021 | Uomo | 57
gliclazide (30mg)
Diabete tipo 2
Assumo una pastiglia di diamicron da 30 mg al mattino ,una di metformina da 1000 mg al mattino e 1 da 1000 mg la sera a lento rilascio . Con la sola metformina i mie livelli di glicemia non si abbassavano ed erano sempre sui 300/ 400 cosi' il mio diabetologo mi ha prescritto anche diamicron da 30 mg .Dopo circa due settimane i livelli di glicemia si sono abbassati a 110 a... leggi di piùl mattino a digiuno ,sui 100 dopo due ore dal pranzo, sui 100 dopo due ore dalla cena.Diamicron funziona! Con diamicron ho evitato di fare l'insulina!

Esomeprazolo

09/02/2021 | Uomo | 61
esomeprazolo (20mg)
Acidità gastrica
ME LHO HA PRESCRITTO IL MEDICO PER LA GASTRITE MA STO PEGGIO IL MEDICO ME LHO AVEVA PRESCRITTO PER 2 SETTIMANE E POI ALTERNANDO UNA SI E UNA NO PER LE ALTRE 28 GIORNATE .ADESSO DOPO UNA SETTIMANA MI FERMO E PROVO A VEDERE COME STO -EVENTUALMENTE FACCIO UNA VISITA DA UN GASTRONTEROLOGO MAGARI A PAGAMENTO E POI SENTO CON LUI COSA MI DICE ,

Cipralex

09/02/2021 | Uomo | 21
escitalopram (15mg)
Terribile! Crea uno stato di alienazione totale. Ti annulla tutto: sesso, emozioni, i più comuni piaceri, intacca le facoltà cognitive, ti senti uno zombie e come un deficente anche parecchi mesi dopo averlo tolto. Se siete persone giovani e ambiziose vi consiglio di pensarci, riesce ad annullarvi tutte le motivazioni. Evitatelo, piuttosto puntate su robe naturali o sulla ... leggi di piùpsicoterapia, molto più efficaci per l'ansia. Lo sconsiglio...

Diane

09/02/2021 | Uomo | 36
ciproterone / etinilestradiolo (2mg/35ug)
Aborto spontaneo
Ho preso Diane dopo aborto spontaneo perché il ciclo veniva a spotting e ogni mese credevo di essere incinta ma non lo ero. Dopo aver preso Diane il ciclo è tornato normale e regolare come prima dell’aborto.

Brufen

08/02/2021 | Uomo | 50
ibuprofene (600mg)
Mal di denti
Assunzione post estrazione dente del giudizio, efficace sicuramente, risultato in un tempo abbastanza rapido (una mezz'oretta).

Ganfort

08/02/2021 | Donna | 57
timololo / bimatoprost (5/0,3mg/ml)
Glaucoma
Purtroppo dopo un intravitreale di cortisone mi è aumentata la pressione dell' occhio causando glaucoma ho intrapreso la terapia con i colliri Salfutan e dopo ganfort ma entrambi mi causano effetti indesiderati molto fastidiosi ma più di tutto mi rimane un malessere generale tutto il giorno