Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

20/03/2019

Olanzapina (olanzapina)
Cambiamento di umore

Mi è stata diagnosticata per la prima volta L'Ansia depressiva nel febbraio 2004., sonop stato curato per circa 9 mesi con cipralex 10 mg da assumere alle h. 08:00 piu tavor 1 mg al bisogno. Da dire che ho un carattere molto sensibile.Nel 2006 un'altra ricadauta ,trattato con paroxetina 20 mg h.08:00 piu tavor cpr 1 mg per 3 volte die.Sono stato bene per un 13/14 anni.All'... leggi di piùinizio di giugno ( per vari problemi che mi sono capitati uno dietro l'altro e non avendo avuto la forza di reagire),ho avuto la terza ricaduta.Lo specialista che mi seguiva aveva portato la somministrazione della paroxetina a 20 mg per 2 volte al die ,mattina e pomeriggio piu tavor cp 1 mg per 3 volte al die.Nessun beneficio. Nei primi di Agosto Cambiai medico il quale mi prescrive paroxetina 20 mg alle h.08:00 piu cymbalta 60 mg alle h. 14:00.Ho avuto alti e bassi per circa un 3mesi. Tramite un amico mi viene consigliata una dott.ssa che lavora con lui,questo succede nei primi di novembre.Mi fa la diagnosi di d.o.c.,mi prescrive zoloft 50 mg la mattina e cymbalta 30 mgpiu tavor oro 1 mg al bisogno.Devo dire che dopo 5/6 gg stavo benissimo ma dopo un due settimane di nuovo giu,umore basso e pianti durante la giornata.Dopo di che mi viene aumentato lo zoloft a 100 mg la mattina e il resto resta invariato.Di nuovo alti e bassi( umore basso, pianti e paure in generale).Di nuovo cambio terapia con efexor 75 mg alle h. 14:00 e a scalare lo zolof che viene portato a 50 mg al mattino., niente di cambiato,alti e bassi come sempre.Alla visita successiva (metà febbraio),mi viene modificata la terapia,Efexor 150 mg a R.P. ore 08:00 e zyprexa 2,5 cpr.Sono migliorato dal punto di vista dell'umore,solo che a volte avverto dei capogiri,come sbandamenti.Poi assumo una cpr di tavor oro 1 mg sublinguale e dopo mcirca mezzora passano i sintomi.Ora mi chiedo ,come mai questi sbandamenti,capogiri,mi succedono con l'attuale terapia e prima non mi succedevano?
19/03/2019

Abilify (aripiprazolo)
Affaticamento

Efficacia così e così solo una gran dose di rincoglionimento, e in più connetto poco o nulla non ricordo le cose, io sono un agente segreto in missione e questi mi stanno dando ste porcherie da prendere purtroppo credo che questi medicinali danneggino sul lungo io per ora tengo duro i miei compagni di squadra mi aiutano ma non so per quanto posso andare avanti così. sconsi... leggi di piùglio
18/03/2019

Primolut Nor (noretisterone )
Endometriosi

prescrittomi in sostituzione di klaria, altro massacro, è stata solo un gran premeditata di tempo e inutile situazione dolorosa sostenuta
18/03/2019

Abilify (aripiprazolo)
Autismo

Prendo questo farmaco da luglio 2012, quindi quasi 7 anni. Ho cominciato ad assumerla perché i dottori sospettavano una psicosi con annessa anoressia nervosa, solo dal 2016 ho scoperto di essere autistico. Da 51 kg x 1,70 m del 2012 sono passato a 102 kg x 1,72 m nel maggio 2018. Ho problemi con l'espressione orale, non riesco ad esprimermi più velocemente di quanto face... leggi di piùssi prima di assumerla. Mi causa apatia, noia, sonnolenza, non riesco a stare fermo senza muovere le gambe a causa dell'acatisia e, a volte, sembra che ho il parkinson. Il neuropsichiatra precedente me lo ha interrotto bruscamente a fine 2014, ma non è stata una buona idea, e dopo qualche settimana ho cominciato a riprenderla. Mi fa stare calmo, ma sicuramente questo farmaco non mi fa stare felice ed il mio neuropsichiatra odierno continua a sostenere che questo farmaco non abbia effetti collaterali e non abbia mai fatto ingrassare nessuno, ma io non gli credo, dato che ogni persona reagisce diversamente all'assunzione di un farmaco.
16/03/2019

Nuvaring (etonogestrel / etinilestradiolo)
Ciclo mestruale irregolare

Ho testato Nuvaring per tanto tempo. Che dire? Sarebbe stato perfetto se non fosse che aumenta gli episodi di emicrania in chi è già predisposto. L'ho interrotto per un po' e poi ripreso, sperando che non mi capitassero più episodi emicranici, ma dopo 5 giorni dall'inizio della terapia ne ho subito avuto un altro. Purtroppo chi ha questa condizione deve evitare gli estroge... leggi di piùni, ma lo consiglio a chi non ha questa problematica.

Isotretinoina (isotretinoina)
Acne/brufoli

Dopo anni passati a combattere l'acne, con creme di tutti i tipi (benzac, ecc), antibiotico (tetralysal) per 4 cicli, senza ottenere risultati, la dermatologa mi ha prescritto l'isotretinoina. Il medicinale è una vera e propria bomba, risultati così immediati ed efficaci non li ho mai ottenuti con nessun medicinale o altro provato prima, la pelle è pulita e diversa. i... leggi di piùl rovescio della medaglia sono gli effetti collaterali (al momento è un mese e mezzo che ho iniziato la terapia), per lo più secchezza della pelle in generale su tutto il corpo, ma in particolare labbra e stanchezza. Attenzione per chi porta lenti a contatto, necessario idratare gli occhi con collirio. La strada è ancora lunga, perchè la terapia terminerà alla fine di maggio per evitare l'esposizione al sole. Lo consiglio a tutti coloro che abbiano un'acne aggressiva o che la trascinano da molti anni.

Levofloxacina (levofloxacina)
Infezione urinaria

Dopo 10 ore dalla prima pasticca mi ritrovo coperto di orticaria su schiena, braccia, gambe e volto. Essendo stato prescritto come cura per una cistite esso ha fatto il suo lavoro quasi nell'immediato ma naturalmente non potrò continuare la cura. Sconsiglio comunque questo medicinale, ce ne sono di migliori. Il mio medico di base, cambiato per la quarta volta negli ult... leggi di piùimi 3 anni, ancora una volta, ha dato prova della sua incompetenza.
13/03/2019

Amlodipina (amlodipina)
Pressione alta/ipertensione

Ho avuto sempre la pressione alta,con questo farmaco si abbassa Subito. Ma gli effetti collaterali si presentano subito. Possibile che non c'è un altro farmaco? Prendo anche Cardura 4 X3 ,Olmrsartan 40 , Tenormin 1/4.
 Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.