Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

24/01/2020

Zimox (amoxicillina )

Dalla prima pasticca sono stata malissimo. Mi hanno prescritto un ciclo di 10 giorni di cura per uno streptococco in gola. Senso di spossatezza profonda, muscoli delle gambe "che tirano", dolori alle ossa e ai tendini come se avessi fatto chissà quale sport estremo. Dolore allo stomaco, mal di testa fortissimo, e la goccia che ha fatto straripare il vaso è stata una cis... leggi di piùtite emorragica grave che mi mandato in pronto soccorso codice giallo. Sconsigliato, a mio giudizio è da valutare con attenzione il rischio/beneficio prima di assumerlo. Ho interrotto la cura, alla fine ho desistito

Disturbi d'ansia

Questo farmaco mi ha salvato in mille occasioni, dagli attacchi di panico alla tensione somatizzata sul piano fisico, sino alle situazioni di grave insonnia dove il giorno dopo mi toccava levataccia per recarmi a lavoro. L'ho sempre considerato una manna, è un ottimo ansiolitico e lo considero molto valido anche per chi soffre di disturbi del sonno, perché non lascia pesan... leggi di piùtezza o intontimento il giorno successivo, per via della sua breve durata di azione nel corpo. Consigliatissimo anche per chi soffre di disturbo ossessivo - compulsivo. L'ho assunto sia in formato gocce che compresse, ma le gocce a mio giudizio sono più versatili. Il mio dosaggio medio equivaleva a 20 gocce (0.50 mg), ma spesso mi bastavano solo 7 o 8 gocce per calmarmi durante un imminente attacco di panico o prima di un lungo viaggio. Che dire, per me il migliore ansiolitico!

Fluoxetina (fluoxetina )
Disturbi alimentari

Iniziato a ottobre con 20mg fino a 30mg al dì. Da novembre sono ricaduta nelle abbuffate con vomito. 1 volta a settimana. Era da 1 anno e mezzo che la bulimia era un ricordo lontano. Da ottobre a oggi ho messo su 5kg senza modifiche alimentari e solito movimento. Umore pressoché depresso. Forte Sudorazione notturna. Apatia e senso di gonfiore come se fossi piena di liquidi... leggi di più.
23/01/2020

Yasmin (etinilestradiolo / drospirenone)
Acne/brufoli

Yasmin presa due settimane fa inizio ciclo perdo ancora sangue ma perché?
22/01/2020

Isotretinoina (isotretinoina)
Acne/brufoli

Buona sera, mi chiamo Natalia e ho 21 anni. Prendo da due mesi,tra poco 3, l'isotretinoina. Un dosaggio di 20mg, ma ho aumentato a 30mg. Non ho mai avuto problemi con queste cose, anzi ho sempre avuto una pelle del viso molto bella e sempre pulita. Da un momento all'altro mi è iniziato tutto.. Posso dire che gli effetti collaterali non sono gravi, anzi non ho dolori... leggi di più e per i fatto delle labra, si ovviamente si screpolano, ma tocca anche sopportare un pochino. Del resto,per ora, non mi lamento, anche perchè ho letto molti commenti negativi a riguardo gli effetti collaterali. Ma alla fine è normale. Poi se deve aiutare,ne vale la pena!! Mi hanno detto che è buono come farmaco ed è l'ultima salvezza.
22/01/2020

Cipralex (escitalopram)

Ho letto quanto scritto sopra e confermo tutto quello che scritto, io da oramai 10 anni prendo il farmaco e ora sembra quasi avere resistenza, soffro di attacchi di panico generalizzati, ora mi si ripresentano una volta al mese anni addietro una volta ogni 2 anni, ti cambiano la vita purtroppo e se non hai qualcuno vicino che ti sprona rischi di appiattirti, passa la vogli... leggi di piùa di fare tutto

Stilnox (zolpidem )
Insonnia

ho preso lo stilnox per un breve periodo ma ho dovuto smetter perchè mi causava allucinazioni visive e uditive

Nexplanon (etonogestrel)
Contraccezione / anticoncezionali

L'ho inserito per la prima volta a gennaio 2016, dato che mi è stato inserito fuori ciclo, per 40 gg di fila ho avuto le mestruazioni.... Poi, qualche goccia di sangue una volta ogni tanto poi più niente! Niente effetti collaterali, mal di testa, calo del desiderio ecc... Ho voluto perdere peso per conto mio e sono calata 20 kg, l'ho cambiato a maggio 2019 perchè mi è stat... leggi di piùo consigliato di farlo 2/3 mesi prima e nulla è cambiato... Anticoncezionale formidabile! L'unica cosa negativa è sempre nella nostra mala sanità: nonostante sia così efficace la maggior parte dei ginecologi non è preparata sull'argomento e non si assume responsabilità di dare risposte... Ma in Italia è sempre così!

Tamoxifene (tamoxifene)
Cancro al seno

Ho 41 anni e sono stata operata il 19 marzo 2019 ad un tumore al seno e ho subito una mastectomia al seno sx . Mi hanno messo subito la protesi ma non è sempre facile guardarsi allo specchio.Niente chemio solo 15 sedute di radio e sono in cura con Tamoxifene per 5 anni e faccio una puntura di Enantone ogni tre mesi. Effetti collaterali sono quelli della menopausa niente... leggi di più di cosi fastidioso tranne per la cellulite e i 5 kg in più che cerco di tenere sotto controllo andando a camminare ogni mattina presto e due volte in piscina. Ci sono dei giorni che mi sento stanca, nervosa ma ci sono molti più giorni buoni dove continuo a fare le stesse cose di sempre anche se mi rendo conto che il mio corpo è cambiato. A volte vorrei smettere i farmaci ma poi guardo il mio bambino di 12 anni a mi dico che devo farlo per lui. Non è sempre facile ma cerco di essere positiva...

Prazepam (prazepam)

Ansia generalizzata

Efexor (venlafaxina )

Prendo efexor dal 2004.. Posso dire che questo medicinale mi ha salvata. Purtroppo liberarmi da esso non è facile.. Se penso le poche volte che ho dimenticato di prenderlo, non auguro a nessuno gli effetti da astinenza cosa sono

Isotretinoina (isotretinoina)

e dal 1982 che prendo tigason neotigason mi hanno dato anche reacutan e toctino per vedere efficacia sulla malattia ho fatto da cavia...il peggio e stato Toctino effetto collaterale depressione suicida ed è vero

Mirtazapina (mirtazapina)

Fortissima ansia, dovuta in parte a motivi oggettivi che però frenava qualsiasi voglia e visione alla reattività e ad affrontare la realtà con sano ottimismo. Notti insonne e forte Incombenza di “ un peso “ sul petto ..che brutto periodo 🙈 Ottimo farmaco associato alla venlafaxina.👍1 compressa di uno e dell altro e in 1 mese si riacquistano le redini della propria vita... leggi di più mettendo L ansia a cuccia e acquistando forte energia 😉. Certo..bisogna mettere in conto aumento peso🙄
17/01/2020

Amoxicillina (amoxicillina / acido clavulanico)
Sinusite

Sto cominciando a fare questa cura per una sinusite acuta, da 3 giorni che la sto seguendo ma della pastiglia prendo metà per la paura del dolore allo stomaco che mi crea.. oggi ho provato a prenderla per intero , e come sapevo. Dolore allo stomaco e crampi addominali più nausia, dovrei prenderla 2 volte al giorno, ma non riesco proprio dal dolore
17/01/2020

Loette (etinilestradiolo / levonorgestrel)
Sindrome dell'ovaio policistico

Sono stata operata con asportazione di un ovaia a causa di una cisti, da allora (25 anni fa) prendo la pillola, interrotta solo per le due gravidanze. L'ultima, la Loette, mi è stata prescritta 10 anni fa. Mi trovo bene, tranne per il mal di testa durante il periodo di pausa tra una confezione e l'altra. Leggera ritenzione idrica...per quanto riguarda il fatto di ingrassar... leggi di piùe, non posso sapere se togliendola dimagrirei, non posso rischiare. Sono 25 anni che assumo una pillola e ringrazio che ci siano o avrei dovuto rinunciare ad avere figli perchè le cisti me lo avrebbero impedito.

Ketoprofene (ketoprofene)

esperienza positiva con arcoxia

Arcoxia (etoricoxib)

Buongiorno...Lo devo prendere solo x 7 giorni x una spina calcaneare e lombosciatalgia, dopo risultati negativi con infiltrazioni, onde d'urto e antinfiammatori vari. Netto miglioramento dalla prima assunzione, effetti negativi nausea, gonfiore e ritenzione urinaria. Sicuramente lo riprenderò per cicli brevi.

Prozac (fluoxetina)
Disturbi alimentari

Non funziona

Ezetrol (ezetimibe)
Aritmie cardiache

No aiuta ad abbassare colesterolo

Xanax (alprazolam)

Funziona benissimo per attacchi d panico ansia e sonno irregolare... Però non può essere impiegato sul lungo tempo

Lyrica (pregabalin)

Prendo già en la sera per dormire meglio... Ma solo lo xanax m teneva a freno da attacchi d ansia e senso d irrequietezza e sbalzi d umore... In alternativa il mio psichiatra m ha dato il pregabalin... E devo dire che m ha risolto tanto.. Sono d nuovo tranquilla ma grado i problemi che devo affrantare... E riesco a vivere meglio le mie giornate col sorriso addirittura... I... leggi di piùnoltre m ha aiutato sui dolori alla schiena.
15/01/2020

Mirena (levonorgestrel)
Contraccezione / anticoncezionali

Ho messo Mirena il 3 dicembre 2019 ,ho avuto molto dolore nell' inserimento e durante tutta la notte.Dal giorno ho sempre avuto dolori.Ieri ho fatto un eco e una visita in quest' ultima ho avuto molto dolore.per la ginecologa è tutto a posto mi ha dato antidolorifici ma il dolore persiste....Cosa devo fare? Andare all' ospedale e farla rimuovere? Non penso sia normale tutt... leggi di piùo questo.
14/01/2020

Psicosi

Psicosi e ansia ge realizzata devi ammettere che mi aiuta moltissimo a stare calmo a non essere aggressivo e ansioso
14/01/2020

Claritromicina (claritromicina)
Acidità gastrica (bruciore)

Salve anche a me e successo lo stesso ho amaro in bocca non so più cosa fare mi viene da vomitare!in vita mia non ho sentito qualcosa del genere!ma che antibiotico e?!?!?