Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

Metronidaz

09/01/2022 | Donna | 23
metronidazolo (250mg)
Infezione batterica
Facilità d'impiego
Ho fatto un ciclo di flagyl 250mg per due volte al giorno per 12 giorni per un'infezione all'intestino, sono stata malissimo e non ho mai avuto così tanti effetti collaterali con un farmaco. ronzii alle orecchie, stanchezza, crampi allo stomaco, nausea, inappetenza, mal di testa... per non parlare del sapore. spero di eliminare il farmaco il più a lungo possibile e che vad... leggi di piùano via il prima possibile tutti questi effetti.. mai più!

Maxalt

08/01/2022 | Uomo | 45
rizatriptan (10mg)
Emicrania
Facilità d'impiego
Lo assumo da circa 25 anni. Soffro di emicrania acuta, anche 8-10 attacchi mensili. Se assunto nei primi minuti è molto efficace. La mia salvezza.

Cymbalta

07/01/2022 | Uomo | 45
dulaglutide (1,5mg/ml)
Diabete tipo 2
Facilità d'impiego
Il mio uso doveva essere prevalentemente anti obesità. Ne ho fatto solo una fiala. Ho visto la morte con gli occhi.

Macladin

07/01/2022 | Donna | 30
claritromicina (500mg)
Bronchite
Facilità d'impiego
Mi viene prescritto Macladin 500 mg per una bronchite. Prima Pastiglia forte ed intensa cefalea pulsante tanto da dover applicare ghiaccio sugli occhi perché era l'unica cosa che mi dava sollievo. Senso di pesantezza al capo tanto da non riuscire ad alzare la testa. Dopo la seconda pastiglia Forte Amaro in Bocca con Dolori allo stomaco e Nausea. Terza Pastiglia Senso ... leggi di piùdi svenimento e Difficoltà a Parlare. Sempre con Nausea e Forti dolori allo stomaco come se qualcuno mi stesse prendendo a pugni dall'interno. Interrotto e sostituito con Augmentin. Mai più. Sconsiglio Vivamente l'assunzione di questo farmaco. Dovrebbero toglierlo dal mercato

Abilify

07/01/2022 | Donna | 26
aripiprazolo (10mg)
Psicosi
Facilità d'impiego
Vedi la recensione sul portale.

Sycrest

07/01/2022 | Donna | 26
asenapina
Psicosi
Facilità d'impiego
Iniziato ad utilizzare Asenapina all'età di 23 anni dopo 3 anni di Abilify che aveva perso di efficacia e lasciava solo effetti collaterali senza più benefici. 5mg dopo colazione e 5mg prima di coricarsi. Ha avuto effetto sin dalla prima compressa e meglio di qualsiasi altro farmaco provato in precedenza. Come un interruttore ha presto stabilizzato l'umore e regolato il c... leggi di piùiclo del sonno. Adesso dopo tre anni scrivo per confermarne i benefici. All'inizio dell'assunzione una fame aumentata aveva portato ad un aumento di peso che è stato poi controllato grazie all'assunzione giornaliera di una capsula di Trans-Resveratrolo che ha permesso il ritorno alla normalità. Assume con successo da un anno in contemporanea il Rivotril che ha fornito il totale controllo delle crisi tonico cloniche per un epilessia catameniale farmaco resistente che andava avanti da 5 anni e mezzo con una o due manifestazioni mensili. (Avevano precedentemente fallito tutti i più utilizzati farmaci presenti sul mercato) . Null'altro farmaco assume oltre questi, solo una maggiore attenzione ad una dieta sana e ad una vita regolare.

Abilify

05/01/2022 | Uomo | 29
aripiprazolo (2,5mg)
Facilità d'impiego
Assumo questo medicinale per il trattamento di un episodio depressivo, anche se teoricamente sarebbe per il trattamento di psicosi e schizofrenia. È utile anche per chi soffre di disturbo bipolare. Purtroppo peggiora l'ansia che va quindi trattata a parte, ma a livello di umore sono davvero rinato! Niente più pensieri suicidi e autolesionisti, niente dolore mentale ed em... leggi di piùotivo. Ho più voglia di stare al mondo e di fare le cose, anche se ovviamente questo è imputabile non solo al farmaco ma a un insieme di interventi misti che sto facendo per combattere il mio disturbo (fra cui psicoterapia, meditazione, arte, progetti per cambiamenti di vita). Ho anche molta fame, ma dato che la depressione mi aveva fatto perdere 6 kg direi che questo è solo positivo. Le pastiglie sono molto scomode se si deve assumere la mezza dose perché davvero piccole, ma non mi hanno dato alcun effetto collaterale all'apparato digerente o altro. Nessun effetto collaterale rilevante eccezion fatta per aumento dell'ansia, insonnia e difficoltà di concentrazione su una sola attività.

05/01/2022 | Donna | 47
Ciclo mestruale irregolare
Facilità d'impiego
Sto prendendo Cerazette dal 25/11/21. Dopo 15 giorni mi sono iniziate delle perdite come un ciclo, un po’ meno abbondanti, che non finiscono.. inoltre ho forti dolori alle ovaie, seno gonfio e dolorante. La ginecologa dice di aspettare i tre mesi perché può darsi che il mio corpo di abitui e la situazione migliori ma per adesso non vedo nessun miglioramento.

Anafranil

05/01/2022 | Uomo | 30
clomipramina (25mg)
Facilità d'impiego
farmaco molto efficace per depressione, ansia e DOC. Piccolo difetto, si fa per dire, mi ha reso pressoché impotente. Dopo due anni di utilizzo l’ho dismesso ma a distanza di due mesi gli effetti collaterali esperiti durante l’assunzione persistono. Occhio

Micardis

05/01/2022 | Uomo | 63
telmisartan (20mg)
Pressione alta
Facilità d'impiego
La pressione si è normalizzata

Cymbalta

04/01/2022 | Uomo | 51
duloxetina (60mg)
Facilità d'impiego
Salve dopo un esaurimento nervoso dato dal troppo lavoro e svariati attacchi di panico ho deciso di andare da uno specialista poi ne ho cambiati 3 e tutti e 3 con terapie differenti...l'ultimo al cim mi prescrive il cymbalta dapprima 60mg per poi passare a 120mg. A giorno la mattina dopo colazione...ora dopo 10 anni di assunzione ho deciso di andare a scalare e toglierlo p... leggi di piùerchè non trovo giovamento....gli attacchi di panico sono rimasti e ho una "vita" ancora molto limitata e invalidabile...confermo la eccessiva sudorazione e la difficoltà a mantenere il sesso attivo...spero di esser stato utile DIO benedica tutti...sperando di trovare la cura giusta !

03/01/2022 | Donna | 45
Ciclo mestruale irregolare
Facilità d'impiego
Non ho assunto questo farmaco per scopo contraccettivo, ma solo perché, non avendo la ricetta NRP per il Primolut Nor, dovevo trovare un progestinico alternativo per bloccare la mestruazione. Per quanto riguarda gli effetti collaterali devo dire che non ne ha prodotti, non ho avuto né nasea né cefalea né particolari disturbi dell'umore, non mi sono gonfiata. E' vero che l'... leggi di piùho assunto solo per quattro giorni, ma le pillole estro-progestiniche che ho provato in passato fin dal primo giorno mi facevano sentire un forte malessere e mi gonfiavano. Quindi a mio parere il desogestrel da solo è un progestinico molto tollerabile, non incide sull'umore, infatti, pur soffrendo di depressione, non ho avuto un aggravamento dei sintomi depressivi. Come bloccante per il ciclo diciamo che non è molto soddisfacente, è vero che fa ridurre notevolmente la perdita di sangue, ma comunque un sanguinamento sia pure debole resta.

Flucloxacillina

02/01/2022 | Donna | 54
flucloxacillina (1000mg)
Infiammazione alla mammella
Facilità d'impiego
Antibiotico prescritto a mia moglie in un centro di senologia.Al controllo un chirurgo notava un punto di sutura con del pus.Hanno prescritto il FLUCACID due volte al giorno ed è andato benissimo.Lo specialista ha assicurato che funziona divinamente anche perchè a detta loro non ha creato resistenze batteriche(non so cosa siano).Leggo molti commenti negativi su questo far... leggi di piùmaco con quatto somministrazioni al giorno.Mi sembrano esagerate. comunque per me è promosso.

29/12/2021 | Donna | 31
Facilità d'impiego
Non ho visto risultato per flusso abbondante (adenomiosi) . Devo cambiare anch'io.

Zitromax

28/12/2021 | Uomo | 42
paliperidone (6mg)
Schizofrenia
Facilità d'impiego
ciao ,piacere, anchio mi trovo nella tua stessa situazione , per i miei problemi , da prima ansia e depressione e problemi psicosomatici sono passato a psicosi , schizofrenia , e adesso non so cosa ma sto sempre male mi sento senza voglia di vivere depresso , senza luce nei miei occhi , vedo tutto grigio , non provo piu nulla per niente ne amore per nulla di nulla , sesso ... leggi di piùlo dimenticato cosa sia non lo faccio piu da una vita , sono sempre nervoso e teso , la mia tensione si sente anche all'esterno non che voglia esserlo ma mi viene da sola e non so controllarlo , e una situazione bruttissima , attualmente prendo cipralex tavor invaga la mattina , e tavor halcion la sera e tanto sento pochissimo effetto come se i psicofarmaci non mi facessero quasi per nulla , aiutano un pochino ma non ti fanno veramente star bene , lo xeplion lo prendevo nel 2016 facevo le punture mi tenevano tranquillo non mi facevano star tanto male ma allora non so se per lo xeplion o cosa accusavo una grave astenia che facevo fatica anche a far una rampa di scale , adesso sto cercando una nuova cura per farmi star meglio e il mio dottore vuol provare con l'eschetamina , io sono invalido e prendo una misera pensione da 505 euro mese , ci devo campare ma e quasi impossibile.

Lyrica

24/12/2021 | Uomo | 29
pregabalin (150mg)
Facilità d'impiego
Ho assunto il Lyrica per ansia alcuni anni fa, devo dire un farmaco davvero prodigioso, potrei definirlo un "salva-vita". Il mio specialista mi aveva prescritto 25 mg solo alla sera inizialmente, per salire poi a 50 mg dopo una settimana, dunque due capsule da 25 mg per due al giorno. A questi dosaggi, non avevo effetti positivi, così più avanti abbiamo riprovato salendo m... leggi di piùolto di più, inizialmente 75 mg per due al giorno, sino ad arrivare a 150 mg per due capsule al giorno. Oltre al totale benessere sull'ansia, una serenità incredibile e la mancanza di attacchi di panico, con questo medicinale ho sempre notato due effetti ulteriori: riduzione del dolore fisico dovuto ad alcune mie patologie (fibromialgia e artrite sieronegativa) e fortissima stabilizzazione dell'umore. Mi sentivo in pace, cosa inaspettata perché il Lyrica è considerato un blando modulatore dell'umore. Su di me, però, effetti pazzeschi! Insomma, consiglio di provarlo con i propri curanti, a me è andata bene.

Trulicity

24/12/2021 | Uomo | 70
dulaglutide (1,5mg/ml)
Diabete tipo 2
Facilità d'impiego
Assunto per due settimane in aggiunta a 2 compresse di Metformina da 1000 dal momento che la mia emoglobina glicata da 5,5 non rientrava ne targhet.Fin dal giorno dopo l'assunzione sono intervenuti gli effetti collaterali che non sono diminuiti per le due settimane di assunzione, tra gli effetti collaterali più importanti segnalo il riflusso gastroesofageo notturno causato... leggi di più da una ernia iatale trattata con esomeprazolo da alcuni anni. Per la durata di questa esperienza non ho notato abbassamenti della glicemia a digiuno. Il diabetologo è stato informato e mi ha proposto una riduzione del dosaggio a 0,75 mg. Riproverò l'anno prossimo. Ho perso 4 Kili in 2 settimane comunque.

Clomipramina

24/12/2021 | Uomo | 40
clomipramina (75mg)
Facilità d'impiego
Per depressione il migliore....

Mirena

24/12/2021 | Donna | 42
levonorgestrel (19,5mg)
Inserimento spirale
Facilità d'impiego
Buongiorno e dal 8/12/21 che ho aspirale mirena da quel giorno non ho maj smesso di sanguinare..ho sentito il mio ginecologo e mi ha detto di prendere del tranex 1 volta al gg fin quando non smetterò di sanguinate..altrimenti sarà da togliere..e la cosa mi infastidisce parecchio visto il costo che ha.

Ginoden

23/12/2021 | Donna | 24
etinilestradiolo / gestodene (30/75ug)
Contraccezione / anticoncezionali
Facilità d'impiego
Dopo qualche mese ho notato un calo dell’umore. È peggiorato fortemente nei mesi successivi. Notavo che nei giorni di sospensione della pillola il mio umore tornava normale. Dopo 9 mesi di assunzione della pillola sono cominciati i pensieri suicidari. Tristezza e pianto minimo una volta al giorno. Ansia e calo di autostima. Assoluto calo della libido. Incompatibile con l... leggi di piùo svolgimento delle attività quotidiane (lavoro, studio, attività sociali). Non avevo mai sofferto di depressione prima. Ho deciso di interrompere la terapia. Dopo qualche giorno l’umore torna stabile. Smettono i pensieri suicidari, aumento della libido improvviso e ritorno di energia nello svolgere le mie mansioni. Un incubo che ha rischiato di rovinare la carriera universitaria e le mie relazioni.

Macladin

23/12/2021 | Donna | 36
claritromicina (500mg)
Sinusite
Facilità d'impiego
Per dieci giorni dopo un raffreddore mai sceso si è presentata la solita sinusite. Avendo due bambini piccoli e non volendo rischiare magari un peggioramento della situazione (dolore ai denti alla mascella sotto l'occhio.. ) dopo vari rimedi naturali e aerosol e rinowash ecc mi sono recata dalla dottoressa la quale mi ha prescritto macladin. L' ho preso molto malvolentieri... leggi di più anche perché sia in gravidanza e allattamento non ho mai toccato farmaco. Ho iniziato con la prima compressa e subito ho avuto dissenteria Mal di stomaco e nausea con strappi di vomito. Ho dato colpa a un virus intestinale... Essendo mai stata allergica e intollerante ad alcun farmaco. Dopo la seconda compressa ho iniziato ad avere una fortissima tachicardia aritmia dolori muscolari come una influenza... Dolore al collo alla testa cefalea fortissima che mi prendeva l' occhio... Nausea e mal di pancia inappetenza... insonnia e sudorazione.. Orribile! Pressione 85/45..formicolio ovunque. Pensavo di finire in ospedale. Ho sospeso subito l'antibiotico. Inoltre allattando, anche la mia piccola ha avuto dissenteria e presumo sia dovuto a questo antibiotico. Ho veramente avuto tantissima paura e lo sconsiglio a tutti...

Efexor

21/12/2021 | Donna | 46
venlafaxina (150mg)
Facilità d'impiego
A 32 anni, dopo il grave lutto di mia madre nel 2007, figlia unica già orfana di padre da 10 anni, mi ammalo di depressione severa, che non cessa se non con l'utilizzo di Efexor 150 mg, che assumo tuttora in un dosaggio fatto da me (100 mg al dì), avendo comunque informato il mio psichiatra. Ho fatto anche 15 anni di psicoterapia che mi hanno aiutata MOLTISSIMO ma non son... leggi di piùo mai riuscita ad abbandonare la venlafaxina (principio attivo dell'Efexor). Il problema, però, peggiore sono i pesanti effetti collaterali se non lo assumo per un giorno, come nausea e fastidiosissime scosse elettriche alla testa per molte ore.. terribile, quindi ti capisco perfettamente!