Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

22/02/2018

Levofloxacina (levofloxacina)
Bronchite

per bronchite recidivante mi fu prescritto il Levoxacin 500 a dicembre 2017. Ne presi un'unica pastiglia che mi fece malissimo nella notte (tachicardia, attacchi di panico, sudori freddi) e il giorno dopo ero uno straccio (nausea, palpitazioni, dolori muscolari, stanchezza enorme da non riuscire a reggermi in piedi, lingua bianca e spessa con gusto tremendo in bocca, debol... leggi di piùezza muscolare, fascicolazioni ai muscoli di gambe e braccia, grave inappetenza e testa in confusione). Sospesi immediatamente e comunque dopo alcuni giorni (oltre ai sintomi già descritti che non passavano) ecco i dolori sempre più forti ad entrambi i piedi (tendini di Achille). Oggi, dopo ben oltre due mesi (prendendo integratori di vario genere) sono ancora alle prese con il male ai tendini di Achille e altri problemi che spero pian piano passino. Tutto ciò per dire: NON PRENDETE QUESTI ANTIBIOTICI ... rovinano la gente anziché curarla. I dottori non vogliono che sia detto però sono veramente pericolosi perché lasciano effetti permanenti! Questo è ciò che mi sento di consigliare!

Singulair (montelukast)
Asma

Mi è stato prescritto per asma allergica oltre il Foster. Lo prendo da un anno. Ha sempre fatto effetto e quando a volte l'ho interrotto la mattina presto avevo attacchi d'asma. Non ho avuto nessun effetto collaterale evidente. Però essendo un farmaco penso che qualche effetto collaterale l'abbia sicuramente sebbene non evidente. Per questo motivo comunque ho deciso di... leggi di più interromperlo per un periodo di tempo.

Flixonase (fluticasone )
Allergie

Dal 2001 soffro di allergia al polline di cipresso, nocciolo e betulla nel periodo febbraio maggio. L'ho trattato inizialmente con l'antistaminico Zirtec con risultati di classico intorpidimento e sonnolenza però senza una completa scomparsa dei fenomeni allergici. Dopo una visita specialistica ho iniziato nel 2003 l'assunzione del Flixonase una volta al giorno e il risul... leggi di piùtato è ottimo. Continuo tutt'ora nel periodo di allergia a prendere la dose minima consigliata e la mia vita, soprattutto notturna è migliorata ed è ritornata del tutto normale.

Xeplion (paliperidone )
Disturbo schizoaffettivo

Prendo questo farmaco per iniezione per presunto disturbo schizzoaffettivo. Fin da subito ho notato perdita di libido e dolore alle gambe. Poi in seguito, risolto il problema alle gambe ho notato un aumento di peso e di fame che mi ha fatto aumentare di 3 kili e mezzo in un mese. Mi sta causando impotenza e eccessiva sedazione, seguita da mal di testa una o due settima... leggi di piùne dopo l'iniezione. Per questo e per altri effetti collaterali il mio dottore, alla prossima iniezione, mi cambierà farmaco, sostituendolo con Abilify, che per lo meno non fa avere aumento di peso e impotenza e si spera, il mal di testa. Staremo a vedere, complessivamente sconsiglio l'uso di questo brutto psicofarmaco
19/02/2018

Sustanon (testosterone )

Dopo aver utilizzato il gel tostrex e il farmaco trimestrale nebid con scarsi risultati, adesso ho provato il sustanon. benchè debba fare l'iniezione una volta al mese i risultati mi sembrano decisamente migliori.
18/02/2018

Brintellix (vortioxetine)

Non avevo mai assunto antidepressivi per paura degli effetti collaterali. Ma dopo un periodo in cui facevo fatica ad alzarmi mi sono convinta. Ho iniziato con 5 mg per poi continuare a 10 mg. Le prime 2 settimane non sono state molto facili, lo ammetto. Ma ora posso dire che non vedo più nero come prima.. non sono più così pessimista anche se comunque è una cosa a cui b... leggi di piùisogna lavorarci e avere tanta volontà. È 1 mese esatto che assumo Brintellix e non me ne pento!
15/02/2018

Brintellix (vortioxetine)

Ottimo farmaco per ristabilire la serenità
12/02/2018

Xeplion (paliperidone )

Per una diagnosi di psicosi maniaco depressiva sono costretto a prendere xeplion 50 da ormai 4 anni , negli ultimi mesi la comparsa dei primi sintomi quali rigidità muscolare, stanchezza cronica, appesantimento renale, disturbi del sonno, male alle gambe per non parlare della voglia di fare che equivale a 0 . Ho provato a ridurre i sintomi con successo con CBD (cannabidio... leggi di piùlo) e posso essere soddisfatto del risultato, solo una cosa, non mi posso permettere di spendere 150 euro al mese per la cannabis terapeutica ormai acquistabile un po dappertutto. Leggendo in rete ho scoperto che il CBD può essere utilizzato per la cura delle psicosi, del disturbo dipolare e della depressione, italia fanalino di coda per il trattamento con questi parafarmaci