Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

19/06/2019

Ciprofloxacina (ciprofloxacina)
Infezione urinaria

Prescritto durante un viaggio per lavoro dal medico di guardia, usato per circa 4 giorni insieme al Cistalgan ( che ha fatto a mio parere il suo dovere e più effetto del Ciproxin ), al quarto giorno i dolori sono addirittura aumentati per non parlare degli effetti collaterali prodotti come l'insonnia. Sono andato poi da medico curante che mi ha prescritto l'Uniquin per 10... leggi di più giorni.
17/06/2019

Trittico (trazodone)
Insonnia

Ho preso il trittico per 28 giorni a settembre 2018 causa insonnia. Dopo le prime settimane ho iniziato ad avere effetti collaterali sessuali. Ho interrotto subito ma a distanza di quasi un anno non sono più passati. I sintomi sono disfunzione erettile, anestesia genitale, orgasmo senza piacere, assenza di erezioni spontanee e notturne. All'inizio avevo anche la prolattina... leggi di più alta ed il pene ristretto e biancastro perché non circolava il sangue. Questi ultimi due sintomi sono passati entro il primo mese. Tutti gli altri sono rimasti perché il trittico mi ha causato una sindrome chiamata PSSD ovvero disfunzione sessuale post SSRI (post ssri sexual dysfunction). Anche se il trittico/Trazodone non è considerato di solito un SSRI in pratica ha gli stessi effetti. Mi ha rovinato la vita. State lontani dagli ssri e provate piuttosto con 3-5mg di melatonina a rilascio rapido
16/06/2019

Cerazette (desogestrel)
Cefalea a grappolo

Ho iniziato a prendere cerazette da un mese, sto or finire il primo blister. Mi è stata prescritta perché soffro di una ovulazione molto dolorosa seguita da mal di testa prima e dopo il ciclo con una durata media di 2/3 giorni. Anche il ciclo stesso era molto doloroso tanto che complessivamente in un mese assumevo (forse) troppi antidolorifici (oki, buscofen, auradol). Fin... leggi di piùora prendendo cerazette ho eliminato i dolori da ovulazione (ovviamente sparita) ridotto gli episodi di mal di testa e alleviato i dolori del ciclo. Proprio il giorno in cui avrei dovuto avere le mestruazioni ho iniziato ad avere dello spotting (più o meno abbondante ma certamente non come un normale ciclo) e dei crampi dolorosi al basso ventre. Spero che il tutto finisca a breve... Ho letto che gli effetti indesiderati dela pillola si presentano in maniera diversa a seconda del soggetto e che ci vorrà un po' di tempo perché si regolarizzino.
16/06/2019

Lyrica (pregabalin)
Herpes zoster (fuoco di Sant'Antonio)

Dopo soli due giorni dalla diagnosi (consuete vescicole in zona torace-ascella-schiena dx con dolori atroci) ho iniziato con Lyrica da 50 mg due volte al giorno, non vedendo risultati il medico mi ha consigliato di passare prima a 150mg al giorno raddoppiando successivamente a 300, ma ancora senza alcun beneficio. L'ultima chance è stata la massima dose: 600 mg, protratta... leggi di più per 4 giorni, inutilmente. Ora, a oltre mese dalla comparsa dei sintomi, sono risceso a 300 mg al giorno ma più che altro per il timore di veder peggiorare il dolore che comunque resta intenso. Qua e là integro con Brufen e Toradol ma anche qui con scarsi risultati.

Anafranil (clomipramina)

Posso solo dire che ho avuto schifo di vita, non so spiegarvi veramente perche' non ho mai chiesto aiuto medico, quindi non lo faccio. Posso dire solo che a un certo punto mi sono davvero reso conto che non volevo trascorrere il resto della mia vita(ho 54 anni e soffro da prima di farne 18) sentendomi in quel modo cosi. Quindi ho fatto io stesso delle ricerche, basandomi ... leggi di piùsu cosa sentivo all'inizio della mia depressione e ho deciso di provare anafranil 10 mg. Dopo pochi giorni facevo fatica a crederci, quei "vuoti " che sentivo durante quasi tutto il giorno erano stati completamente colmati. E' vero, provo un po di colpa e mi sento anche molto stupido per non avere mai creduti che le medicine potevano aiutarmi in quel senso. Comunque il passato e' passsato. L'unica cosa, quando avro' una relazione, provero' a cambiare farmaco e prenderne uno che non "azzera" il desiderio sessuale : )) Un forte incoraggiamento a chi soffre di questi disturbi e un sentito augurio di guarigione.

Norvasc (amlodipina besilato)
Pressione alta

A causa del forte gonfiore che mi causava alle caviglie sono passate al Cardiovasc, che non mi disturba affatto!

Trulicity (dulaglutide)
Diabete tipo 2

Forse sono stata fortunata ma non ho avuto nessun effetto collaterale, la glicemia è sempre compensata ha modificato leggermente il senso della fame e di riempimento perciò ho perso 2 kg in circa 40 giorni. Ne sono pienamente soddisfatta !!

Paroxetina (paroxetina)

Bsr moi aussi apres accoucher mon 5 eme enfant je suis rentré danse la situation bizare palpitations e egoisse ansiete en mixte de probleme je prix en medicament buspirone que mas done des effect des vertige e fatigue plus bon la nuit ete pratique bon apres je arrete paseque sete bizarre je marche comme en zombie alor le doc ma done anti depressor paroxetine e meme done na... leggi di piùuse e je meme vomis alors je appele mon doc e je les explique les effect vomis tremblement e mot de craine c'est normal

Amitriptilina (amitriptilina)
Acufeni

Entrando in menopausa ho iniziato ad avere una vibrazione all' orecchio che purtroppo mi ha portato via tante ore di sonno,e per tantissimo tempo ,poi con Larozyl 5 gocce alla sera (amitriptilina)ho risolto il problema fortunatamente

Mirena (levonorgestrel)
Affaticamento

Dopo l’inserimento già di se doloroso ho avuto forti dolori per circa 24 ore . Dolori insopportabili , ho dovuto rincorrere a pronto soccorso. Li mi se stata data morfina per calmarmi. Ora sono sempre molto ma molto stanca , nervosa e non presento il flusso.

Ritalin (metilfenidato )
Affaticamento

Ciao ho 43 anni soffro come un cane, ho provato tutti gli antidepressivi, ma con scarsi risultati ed un sacco di effetti collaterali, specie nella sfera sessuale, sono sempre distratto, nn riesco a portare a termine un compito che perduti nel tempo,ho tentato il suicidio più volte di cui una sono stato in cima 4 giorni, vorrei provare col Ritalin perché mi sento demotivato... leggi di più in ogni cosa, potete darmi dei suggerimenti?

Lormetazepam (lormetazepam)
Insonnia

4 ricoveri lasciate perdere ne assuemevo una boccia al.giorno 31 al.mese piu cocaina e alcool e steroidi sono ancora.vivo
13/06/2019

Brintellix (vortioxetine)

so che ad alcune persone può causare nausea, ma a me per fortuna non provoca questo disturbo. Da quando lo prendo, circa un anno, la mia vita è cambiata decisamente in meglio. Il mio umore è tendenzialmente sempre buono. Insomma, grande soddisfazione

Brintellix (vortioxetine)
Disturbi d'ansia

Buonasera, io lo assumo da due settimane 10 gocce a pranzo ma sto ancora più male ed ho una forte nausea. Dopo quanto tempo si sta meglio ? E dopo quanto tempo sparisce questa nausea tremenda ?
12/06/2019

Bactrim (trimetoprim / sulfametoxazolo)
Infezione urinaria

Soffro di cistite cronica da anni, alternando eschirichiacoli a klebsiella. Ho iniziato a 18 prendendo neofuradantin, molto efficace ma mi causava forti problemi di stomaco. Sono passata a ciprpxin che per i primi anni non mi ha dato problemi, poi in un periodo difficile ho dovuto fare cicli da 10 giorni e ho iniziato ad avere crampi alle gambe alle braccia, dolori pel... leggi di piùvici... Sospeso e cambiato con cefixoral... Acqua fresca!! Per ultimo, dopo essere andata da urologo nefrologo ginecologa ostetriche per quasi 16 anni... Un infettivologo pare abbia capito che ho un problema serio e momentaneamente mi ha prescritto BACTRIM, il quale mi causa nausee invalidanti, ansia, tachicardia. A parte gli effetti collaterali, penso che stia funzionando abbastanza bene... Ma lo saprò solo quando vedrò che per almeno 3 mesi non mi tornerà l infezione! Difficile da ingerire, bisogna sciogliere la pastiglia in acqua!

Sonirem (zolpidem)
Insonnia

Non riuscivo ne a dormire ne a svegliarmi ad orari umani. Ho provato un moltitudine di "medicinali" naturali o omeopatici ms dopo mesi di sonni cortissimi ogni notte finalmente ho provato Sonirem e riesco a dormire e svegliarmi senza problemi. Prendo metà della dose consigliata per non incedere in dipendenze.

Vectavir (penciclovir)
Herpes labiale

Utilizzo sempre questa pomata ai primi sintomi e guarisco dall'herpes nel giro di 3 giorni. Efficace anche quando la vescica e il gonfiore sono già evidenti. Immancabile nella mia borsa

Plasil (metoclopramide)
Vomito

Una flebo con plasil mo causò attacchi di panico.....che non sono più andati via

Metoclopramide (metoclopramide )
Vomito

In ospedale mi fecero il plasil per endovena per un semplice vomito Virale. Dopo 3/4d' ora ho iniziato ad avere una agitazione terribile che è sfociata in pochi minuti in attacchi di panico. Ho iniziato a prendere gli antidepressivi , gli attacchi di panico non andavano via, è come se la mente avesse subito un trauma, ha subito una "riprogrammazione" disadattiva nella ge... leggi di piùstione del pensiero . Oggi convivo con gli attacchi di panico.

Eutirox (levotiroxina sodica)
Tiroide - ipotiroidismo

Dopo un forte attacco di tachicardia, è risultato dalle analisi del sangue un'anomalia di funzionamento della tiroide.

Claritromicina (claritromicina)
Bronchite

Assunzione del farmaco di 500 mg alla sera per bronchite. Assolutamente da sconsigliare per i gravissimi effetti collaterali, dei quali alcuni permanenti.

Claritromicina (claritromicina)
Bronchite