Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

Pentasa

15/04/2021 | Uomo | 54
mesalazina (500mg)
Malattia di Crohn
Ciao operato 2013 colon ileo paura fottuta, andata bene ma sintomi restano, scariche una ricaduta grave nel2019.per colpa mia il vizio di mangiare, rimesso in piedi con trasf. Sangue, ferro, b12,potassio,antib.,cort, e soprattutto dieta. Ora seguo nutrizione, no verdure, unsucco di mirtilli mattino, fette b, 2pent.500 un volta di'un po'molle, ma va bene cosi un po'di puzz... leggi di piùette ma ci rido su ciao da luis lodi

Rosuvastatina

14/04/2021 | Donna | 56
rosuvastatina (5mg)
Ictus
Dopo ictus mi hanno prescritto una statina dopo l altra..una peggio dell altra..ho interrotto assunzione

Prozac

14/04/2021 | Donna | 53
fluoxetina (20mg)
Depressa da tanti anni ho provato quasi tutti gli antidepressivi ma senza molta soddisfazione. Di recente la psichiatra mi ha prescritto la fluoxetina che funziona come antidepressivo ma non da un senso di calma.

Comirnaty (Pfizer-BioNTech)

14/04/2021 | Donna | 54
vaccino a mRNA anti-COVID-19 (30ug)
ha ottenuto il vaccino pfizer dopo che entrambe le vaccinazioni hanno sofferto solo di un punto doloroso sul braccio

COVID-19 Vaccine Moderna

14/04/2021 | Uomo | 51
vaccino a mRNA anti-COVID-19 (100ug)
Questa è stata la mia prima vaccinazione contro il coronavirus. In realtà non ho avuto problemi con nulla tranne il normale braccio rigido. L'ho sentito leggermente quando ho premuto il sito di iniezione lo stesso giorno, ma per fortuna il giorno successivo non c'era più.

Escitalopram

14/04/2021 | Uomo | 69
escitalopram (10mg)
molto utile contro l ansia e la depressione a me fa sonnolenza , lo uso da 7 anni 10mg al giorno in pastiglia

Claritromicina

14/04/2021 | Donna | 21
claritromicina (500mg)
Tonsillite
Mi è stato prescritto questo antibiotico per sostituire il classico Amoxicillina che però non aveva dato risultati; comincio a prendere Claritromicina per le tonsille ma anche in vista di un’estrazione dentale. Sono al terzo giorno di assunzione e ho avuto due episodi di diarrea ieri ma la cosa peggiore sono i dolori muscolari. Ieri mi sono svegliata tutta bloccata, pens... leggi di piùando di aver dormito male, con dolori in corrispondenza di cervicale e costole posteriori. Non ho pensato potesse essere l’antibiotico finché stanotte non mi sono svegliata con un nuovo dolore, stavolta intercostale frontale. A questo punto ho cominciato ad associare i dolori al farmaco. Inoltre l’amaro in bocca persiste già dalla prima pastiglia assunta. In tutto ciò, mi sento così debole da voler richiedere lo spostamento dell’estrazione dentale.

Daparox

13/04/2021 | Uomo | 24
paroxetina (10mg)
Ho preso il daparox a iniziare da 14anni e mezzo per un intensa ansia. Per alcuni mesi ho preso 20mg al giorno per poi scendere a 10mg.Ho proseguito fino a 18 poi ho eseguito una pausa, ma al ripresentarsi del problema ho ricominciato ad assumerlo fino a 24 anni (sempre 10mg). Sconsiglio di prenderlo durante l'adolescenza a lungo termine. Provoca un po' di difficoltà ses... leggi di piùsuali e spersonalizzazione. Che in quell'età mi ha reso difficile i rapporti interpersonali. Ora ho smesso e mi sono accorto di quanto mi togliesse. Il suo effetto tranquillizzante, lo fa, ma "tranquillizza" anche le sensazioni positive. Come pezza temporanea lo consiglio, come farmaco costante mi ha quasi rovinato la vita.

Ventolin

13/04/2021 | Donna | 27
salbutamolo (100ug/do)
Asma
Ho amsa allergica, e asma da sport quindi purtroppo piu spesso mi capita di fare il ventolin anche se lo uso al bisogno, da quando lo uso ho spesso tachicardia che durano fino a 20 min e soffro d'ansia e prima non avevo questi disturbi, infatti cerco il più possibile di non farlo. Però è molto efficace

Venlafaxina

12/04/2021 | Uomo | 87
venlafaxina (150mg)
depressione iniziata a16 anni oggi ne 57 provati tutti antidepressivi sino alla venlafaxuina

Brufen

Rilamig

11/04/2021 | Donna | 56
frovatriptan succinato (2,5mg)
Emicrania
Ho 56 anni e da 50 soffro di emicrania/cefalea.. Un malessere invalidante.. Ingestibile a dir poco.. Ho fatto vari ricoveri per fare il ciclo disintossicante ma che non risolveva le crisi che puntualmente arrivavano nel cuore della notte.. Le varie visite con i molteplici neurologi non hanno portato ad alcun benefico.. L unico rimedio che ad oggi funziona.. purtroppo non s... leggi di piùempre è il rilamig che utilizzo da 20 anni.. Il mio è un lungo calvario e ad oggi non si è trovata la causa che scatena tutto ciò ovviamente tutti i farmaci che mi sono stati dati non sono serviti a nulla.. è un lunghissimo elengo troppo per scriverlo..

Wellbutrin

11/04/2021 | Donna | 55
bupropione (150mg)
Smettere di fumare
Ho chiesto al mio medico aiuto per smettere di fumare e mi ha prescritto il butropione. Ero. scettica. La prima settimana si può ancora fumare poi basta. Va preso 2 volte al giorno x 9 settimane. Sta funzionando. L unico problema è il sonno che sparisce ma non mi alzo stanca. Sono anche piena di energie e instancabile direi iperattiva rispetto a prima,ho anche meno pensier... leggi di piùi negativi Mi chiedo cosa mi succederà quando lo smetto di prendere.

Xeplion

10/04/2021 | Uomo | 30
paliperidone (100mg/ml)
Psicosi
Ciao ragazzi, anche io ho assunto per un anno e 4 mesi lo Xeplion 100 mg, causa ricovero per assunzione di Spinelli e problemi familiari verbali, dopo questi episodi il sindaco per plagio mi ha imposto di farmi ricoverare, avendo avuto solo problemi familiari e qualche lite verbale, avendo fumato spesso Spinelli sarei dovuto essere stato destinato al sert non avendo alcuna... leggi di più patologia ma la mala gestione e l’ignoranza degli organi competenti hanno avuto la meglio, dopo essermi ricoverato in psichiatria non avendo alcun problema psichico e non avendo avuto nessun colloquio con nessun medico mi hanno destinato stranamente lo Xeplion da 100 mg nonostante io non avessi schizofrenia perché fondamentalmente dopo che mi sono informato questo farmaco è destinato a chi ha patologie diciamo gravi anche se a persone con problemi psicologici il medico gli destina questo farmaco non fa altro che aumentare le sue problematiche, nel mio caso gli effetti collaterali sono stati, negatività mentale, appiattimento totale della vita e delle emozioni che ti portano a vivere come uno zombie, tappi e feci durissime, emorroidi, disfunzione erettile con assenza di eiaculazione, spasmi e movimenti involontari di mani e braccia e gambe, eruzioni cutanee, problemi respiratori, disturbo dell’alimentazione aumentando di 30 kg del peso corporeo, bassa frequenza e rapida frequenza cardiaca,elevato livello di zuccheri nel sangue con il rischio di contrarre il diabete, problemi a parlare, aumento della saliva, ciste,problemi alla vista, postura anomala causata dal rincoglionimento del farmaco,ridotta sensibilità al tatto, anormale senso del gusto, problemi a prendere e a mantenere il sonno.

Omeprazolo

10/04/2021 | Uomo | 24
omeprazolo (20mg)
Reflusso gastrico
Sono andato dall'otorino per una tonsillite, mi diagnostica una tonsillite catarrale da reflusso gastroesofageo. Mi prescrive Omeprazolo 20mg una al giorno la mattina. Funziona come miracolosamente con l'acidità pero gli effetti collaterali sono devastanti, un senso di spossatezza che non mi permette nemmeno di alzarmi dal letto quasi, non le consiglio. La tonsill... leggi di piùite è ancora li, credo passerà da sola. Se riesco a risolverla rispondete in fondo magari in futuro potrei essere di aiuto.

Xatral

10/04/2021 | Uomo | 74
alfuzosina (10mg)
Problemi di prostata
Prostata ingrossata con difficolta' a svuotare la vescica Bevo circa 2 litri di acqua al giorno ed emetto circa la stessa quantita' di urina.La notte mi alzo solo una volta.Assumo anche una tisana a base di etilobio oltre all' integratore proposta mono.

Isotretinoina

08/04/2021 | Donna | 40
isotretinoina (20mg)
Acne/brufoli
Prendo isotreinoin da 6 mesi e non funziona niente le uniche pastiglie che mi hanno debellato l acne sono state pastiglie al cortisone

Champix

07/04/2021 | Uomo | 49
vareniclina (0,5)
Smettere di fumare
il farmaco funziona, gli effetti collaterali sono parecchi, ma dopo solo due gironi non riuscivo piu a fumare... l'effetto primcipale di champix nel mio caso e' stato smettere immediatamentr, molti degli effetti collaterali sonoi classici dell'astinenza da fumo , in piu non riuscivo piu ad andare al bagno , il gonfiore intestinale perenne e gas ... lo consiglio per chi non... leggi di più riesce a smettere perche' e' assolutamente efficace... io ho smesso di prenderlo dopo circa dieci giorni , e non ho piu fumato per3 mesi , poi ho ricominciato . Smettere di fumare anche solo per 3 mesi ti ripulisce in modo netto , niente piu fiatone , e miglioramenti in toto , consiglio quindi di non smettere la cura , e di seguirla come indicato per non ricominciare

Cymbalta

07/04/2021 | Uomo | 43
duloxetina (60mg)
Ho provato tutti gli antidepressivi ssri e srni con scarso o nulli risultati. Anafranil dopo 1 mese mi ha fatto rinascere.

Anafranil

07/04/2021 | Uomo | 43
clomipramina (75mg)
Scrivo con grande entusiasmo questa recensione, in quanto mi ero promesso quando stavo male, che se riuscivo a stare meglio l'avrei scritto per aiutare altri che magari soffrono come soffrivo io, anche perché ho letto sempre su questo sito ogni parere riguardo ogni molecola da me provata. Sono 25 anni che ingoio contro voglia quei maledetti ssri e srni con scarsi o nulli b... leggi di piùenefici, perché quella sottospecie di psichiatra non considerva I triciclici. Sono arrivato ad Anafranil da solo, informandomi e cercando disperatamente qlks che mi facesse stare anche solo un pó meglio. É poco piú di un mese che lo prendo, ma solo dio può sapere da quanto tempo non mi sentivo cosí, cosí come? Semplicemente me stesso con la voglia di vivere, di lavorare, di farmi rispettare. Prima non esistevo, vivevo per inerzia, desideravo solo la sera per dormire e soffrivo dentro come un animale ferito a morte. Non riuscivo piú ad arrabbiarmi a far valere la mia opinione, perché non ne avevo piú una. Mi sentivo sempre in colpa per tutto e con tutti, mi isolavo, mi nascondevo dalla vita, rifiutavo la vita. Se hai provato di tutto e niente ti ha aiutato prova Anafranil, a detta di molti esperti ancora il miglior antidepressivo nonostante la sua vecchia età. Prova e aspetta 2 mesi.

Yaz

07/04/2021 | Donna | 24
etinilestradiolo / drospirenone (30ug/3mg)
Contraccezione / anticoncezionali
Bene o male da quando ho 16 anni ho assunto diverse pillole in quanto dopo l'anoressia, non si presentava più il ciclo. Novembre 2020, dopo 8 mesi senza, riprendo la pillola Yaz che non mi aveva mai dato problemi. Febbraio 2021, salto volontariamente il ciclo e passo al blister successivo, quindi non prendo le placebo. Li è iniziato l'inferno: attacchi di panico immotivati... leggi di più, paranoia, alienazione dalla realtà. stavo malissimo dentro e si ripercuoteva sulla mia vita di tutti i giorni, rendendomi difficile e "paurosa"qualsiasi attività. La ginecologa mi consiglia vivamente di abbandonarla. Ora sto meglio dopo due settimane, ho ancora qualche momento di smarrimento ma ogni giorno è sempre meglio del precedente! probabilmente mi è rimasta tanta paura perchè ho fatto 10 giorni di inferno. Prima di assumere la pillola informarsi bene sui rischi, io non la riprenderò mai piu.

Targin

06/04/2021 | Donna | 35
oxicodone / naloxone (20/10mg)
Mal di schiena
Fin dall'inizio non mi ha calmato più di tanto il dolore a distanza di un mese è come se non lo prendessi

Tamsulosin

05/04/2021 | Uomo | 52
tamsulosin (0,4mg)
Iperplasia prostatica
Ho scritto perché volevo informare che è vero che impedisce la produzione di sperma quasi totale, però basta smettere per un giorno e tutto torna quasi normale,due giorni è come nn averlo mai preso, perciò se il problema è il sesso ,basta organizzarsi e smettere di prenderlo il giorno prima, certo che se uno punta a del sesso occasionale allora nn è l'ideale.

Flecainide

05/04/2021 | Uomo | 52
flecainide (100mg)
Aritmie cardiache
Buonasera,ho 52 anni e sono un portatore di W.P.W ,dopo 51 anni abbastanza tranquilli dove ho fatto una vita assolutamente normale senza bisogno di nessuna terapia medicinale, l'anno scorso sono andato al pronto soccorso per una tachicardia parossistica che nn ho potuto fermare con la solita tecnica di Valsalva come ho fatto fino ad adesso, su consiglio del cardiologo ho i... leggi di piùniziato a prendere la flecainide due volte al giorno in attesa di fare un esame elettrofisiologico alla fine della pandemia, comunque mi trovo bene e nn ho mai avuto particolari problemi.