Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

Macladin

24/11/2020 | Donna | 41
Infezione (ferita)
Ho una infezione al dito che del doloroso no riuscivo a dormire, mi ha prescritto il dottore macladin claritromicina 500g, il dolore mi he passato, mi fa venire sechesa e amaro in bocca e un gran senso di spossatezza mi fa dormire tutta la giornata, oggi è il secondo giorno che la prendo per il momento no ho altri sintomi dovuti al medicinale

23/11/2020 | Donna | 31
Otite media
Ciao a tutti, per me è stato un incubo oggi. Ho preso una pastiglia alle 12 e dopo circa una ora ho iniziato ad avere forte nausea, diarrea, tachicardia, tremore e sudore forte alle mani. Mi è venuto un attacco di panico per lo spavento. Ho passato due ore così e non ho avuto più il coraggio di continuare.... Ho cambiato farmaco.

Letrozolo

23/11/2020 | Donna | 56
letrozolo (2,5mg)
Cancro al seno
Tumore al seno, operata ottobre 2017, quadrantectomia, linfonodi puliti. Tumore ormonale, g2. Poi inizio chemio x 3 mesi, più trastuzumab, radio e poi femara più decapeptyl.

Spiriva

22/11/2020 | Uomo | 85
tiotropio bromuro (2,5ug/do)
Anticoagulanti
Noi non ci stiamo trovando bene perché mio nonno ha 85 anni non sente bene e non vede bene e il nuovo metodo del farmaco e molto complicato per lui,era molto meglio quello precedente. Fa molta difficoltà e soprattutto se non ci siamo in casa lui nn riesce a farlo e soprattutto avvolte non capiamo se lo riesce ad inspirare il vapore, avvolte dobbiamo ripeterlo un paio di vo... leggi di piùlte e non va bene dovete migliorarlo o ritornare al precedente soprattutto per le persone anziane che nn vedono e non sentono lo scatto del pulsante. Trovate una soluzione migliore. Pensate agli anziani.

Yasminelle

21/11/2020 | Donna | 33
etinilestradiolo / drospirenone (20ug/3mg)
Spero la mia recensione sia utile. Ho assunto Yasminelle per diversi anni dai 20 ai 26 circa senza riscontrare alcun problema, ho sospeso per diversi anni e ho deciso di riprendere dopo 18 mesi dalla nascita della mia bimba. Inizio il primo blister e inizia la minzione frequente, ansia, angoscia, tachicardia, attacchi di panico insomma sono stata molto male inoltre nella... leggi di più pausa non è arrivato il ciclo, dopo 2 settimane di ritardo ho fatto la visita dalla ginecologa che mi ha spiegato che questa pillola non andava più bene per il mio organismo e che spesso in questi casi ci sono disturbi dell’umore. Non voglio spaventare nessuna però ecco se vi sentite strane parlatene subito con la vostra ginecologa.

Lercanidipina

21/11/2020 | Donna | 64
lercanidipina (20mg)
Ipertensione
Pressione 155 / 80 . Lercanidipina 10 mg inefficace aumentata a 20 mg ma sento tachicardia e vampate

Levofloxacina

20/11/2020 | Uomo | 35
levofloxacina (500mg)
Infiammazione della prostata
Per una prostatite batterica che si presenta varie volte nei ultimi 5 anni ed curata sempre con ciprofloxacina e levofloxacina ed con rocefin a cui ero diventato successivamente alergico mi e stato prescrito nuovamente dal urologo di un ospedale levofloxacina per 12 gg due volte al giorno Non Avevo mai avuto effetti collaterali prima dalla levofloxacina ed nemeno durante... leggi di più l'ultimo ciclo. ma si vede che dopo un tot di assunzioni arrivano le sorprese che ti rovinano la vita definitivamente. Dopo circa un mese dal ultima assunzione avertendo dolori alla cervicale ed colonna ed facendo diverse rmn risultano retilinezazzione della cervicale ed spondilosi c5 c6, protrusione dorsale d3 d4, degenerazione discale l5 ed artrosi al oso sacro nel l1. A 4 anni di distanza ho sempre problemi al dorso che ho dolori pazzeschi anche a lavare i piati, collo sempre rigido ed con sabiolina al interno, mal di schiena fortissimo ed scricchioli al livello della vertebra l1 proprio al osso sacro. Mi ha distrutto la vita questo farmaco. Sia chi ko produce che chi lo autorizza Dovrebbero risarcire e pagare ogni daneggiato perché sono danni permanenti dolori di artrosi dal eta di 30 anni.

Cipralex

20/11/2020 | Donna | 36
escitalopram (20mg)
Ho cominciato a prendere Cipralex nel 2012, prescritto da una giovane psichiatra che mi ha letteralmente salvato dall’ansia e dagli attacchi di panico (non riuscivo a stare sola e non volevo uscire di casa.) Ora (2020) l’ho smesso, ero felicissima ma sono ripiombata nell’ansia a causa della pandemia Covid. Ho cominciato a smetterlo nel 2019, scalando le dosi da 20 a 15, ... leggi di piùda 10 mg fino a poche gocce, perché sto cercando una gravidanza (in stand by in questo periodo purtroppo) È stato il miglior farmaco mai provato. Ora mi aiuto con il Tavor. Ma per gli attacchi di panico il Cipralex è favoloso.

Yasminelle

19/11/2020 | Uomo | 20
etinilestradiolo / drospirenone (30ug/3mg)
Sindrome dell'ovaio policistico
Grazie alla pillola Yasminelle sono sterile, ho iniziato a perdere qualsiasi voglia di fare cosa, la libido è calata tanfissimo e mi ha fatto gonfiare, io mi chiedo perché la vendono ancora

Samyr

19/11/2020 | Donna | 38
ademetionina
Dal 2000 soffro di episodi depressivi, all inizio trattati con vari ssri ma che mi davano capogiri agitazione insonnia e altro. Buona risposta al surmontil una decina d anni fa che presi per un anno ma che mi aumentava troppo di peso. Solo samyr mi aumenta l ottimismo senza grossi effetti collaterali.

Brufen

18/11/2020 | Donna | 55
ibuprofene (600mg)
Artrite
Nessun miglioramento con Brufen il dolore e il gonfiore e' rimasto

Arcoxia

18/11/2020 | Donna | 55
etoricoxib (60mg)
Artrite
Lo ho assunto solo per 3 giorni alla sera con un dosaggio di 60 mg per una poliartrite, gonfiore alle caviglie, dolore e senso di bruciore. La prima volta per artrite al piede destro poi a distanza di un anno per artrite al piede sinistro, facevo fatica a camminare a c ad usa del gonfiore e dolore. Nessun altro farmaco e' stato efficace come questo. Me lo ha prescritto sia... leggi di più l' ortopedico che il reumatologo. Io sono per le terapie brevi. Uso il gastroprotettore per ridurre il dolore allo stomaco

Champix

17/11/2020 | Donna | 35
vareniclina (1mg)
Smettere di fumare
Ho smesso di fumare completamente 1 novembre e iniziato la terapia con champix il 20 ottobre. Le sigarette iniziano da subito ad aver un cattivo sapore, dopo una settimana mi sembrava impossibile continuare a fumare anche solo una sigaretta. Trovo che questo farmaco sia portentoso per chi come me ha fumato 1 pacchetto e 1/2 di sigarette per quasi 20 anni. I contro sono s... leggi di piùogni lucidi, insonnia agitazione, apatia, confusione mentale e umore depresso. Consiglio di iniziare la cura in un momento dove si può prendere del tempo per essere indulgenti con se stessi. Sicuramente ne vale la pena.

Cerazette

15/11/2020 | Donna | 36
desogestrel (0,075mg)
Gravidanza
Ho iniziato a prenderla dopo il parto, ho avuto due cicli regolari e poi circa a luglio/agosto (ho deciso di utilizzarla come contraccettivo sotto ricetta medica )da lì ho fatto 40 gg con perdite, dopo di che ciclo mai più visto. Dolori al seno, cattivo umore, mal di testa sempre, non digerisco mai nulla alla sera, ho spesso dolori di stomaco, stanchezza cronica. Mi è ... leggi di piùcapitato di prenderne una 13 ore in ritardo e adesso ho perdite e dolori addominali come se avessi il ciclo, e mi mancano 5 pillole per finire la scatola. Penso che la finirò e poi non la prenderò più.

Amoxicillina

15/11/2020 | Uomo | 41
amoxicillina / acido clavulanico (1000/100mg)
Prescritto per impianti dentali. È stato un disastro, ho avuto uno shock anafilattico. Assurdo vai per curarti è tutto peggiora. I farmaci dovrebbero aiutare non farti stare male.

14/11/2020 | Uomo | 41
claritromicina (500)
Artrite
L'avevo preso per degli impianti dentali, non prendo mai farmaci é stato un caso eccezionale. Allergico all'augmentin il dottore mi aveva prescritto questo tipo di antibiotico un vero disastro. Mai più, prendi un farmaco per migliorare non per abbatterti.

Tramadolo

14/11/2020 | Donna | 34
tramadolo (50mg)
Nevralgia
Buongiorno, uso Contramal da due mesi tutti i giorni 50mg. Prima prendevo 20 gocce al giorno e anche se i dolori non passavano del tutto, gli effetti collaterali erano gestibili. Ora prendo 50mg al giorno (anche se dovrei prenderne due) per fibromialgia, nevralgie e dolori a sciatica e spalle. Io lo uso in associazione ad altri tre farmaci, ma da quando ho iniziato il Cont... leggi di piùramal mi si è bloccato del tutto l’Intestino: ha tolto i dolori ma la stipsi è così grave da rendermi dolorante e da aver influito su tutto l’umore e la quotidianità della mia vita. Non so cosa sia peggio sinceramente. Se non avete effetti collaterali è un buon farmaco. Altrimenti lasciate perdere.

Sertralina

14/11/2020 | Donna | 26
sertralina (100mg)
Prendo la sertralina da 11 anni e da un anno sto cercando di smetterla. Troppi effetti collaterali, influisce molto sulla vita di tutti i giorni.

13/11/2020 | Donna | 27
claritromicina (500mg)
Ho preso Macladin 500 gr per 6 giorni per un’intervento ai denti ! Avrei dovuto finire la scatola quindi fino al 7º giorno ma ho avvertito un forte malessere ! Senso di ansia agitazione tachicardia oppressione al petto che poi hanno portato ad un attacco di panico! Inoltre la sera prima avevo passato la notte quasi insonne ! Già da lì dovete capire che va sospeso il medici... leggi di piùnale altrimenti fate la fine mia ! È il 2º giorno che l ho sospeso ed ancora avverto queste sensazioni! Fate attenzione

Anafranil

clomipramina (75mg)
Dopo aver smesso l'assunzione per 5 anni di Efexor perchè aveva smesso di funzionare, ho iniziato insieme al a vari psichiatri a cui mi sono rivolto a variare tutte le cure e psicofarmaci possibili finchè non sono arrivato ad Anafranil che è indubbiamente per la mia esperienza l'antidepressivo migliore in circolazione per depressione mista ad ansia. Ora la mia situazione ... leggi di piùè abbastanza peggiorata quindi ne devo assumere 75 mg il giorno e 75 mg la sera, ma se mi avessero subito indirizzato verso questo farmaco mi sarebbero bastati 75 mg, e lasciate perdere le voci secondo lke quali farebbe ingrassare non è cosi, al massimo quei 1 max 2 kg di default che ti fanno prendere tutti gli psicofarmaci, poi è soggettivo , ma di certo se non mangi come un maiale non ne prendi 10 kg. Unico vero effetto collaterale è la bocca un po secca, per il resto nada. Ottimo farmaco, sponsorizzano tanto quelli di nuova generazione ma sono acqua sporca che costano dieci volte di piu' e funzionano dieci volte di meno.

Cymbalta

duloxetina (60mg)
Prescrittomi per ansia e depressione cronica in alternativa a Efexor, l'ho trovato meno completo di quest'ultimo... Copre l'ansia e il malessere in maniera ridotta benchè sia più recente come farmaco, poi ovvio è soggettivo come ogni psicofarmaco.

Brintellix

vortioxetine (10mg)
Dopo aver dovuto lasciare Efexor, perchè su di me aveva smesso di funzionare mi hanno prescritto questo farmaco nuovo... Che dire Fin da subito non da effetti collaterali zero, se non una leggera nausea, l' effetto è quasi immediato una grande direi quasi euforia ma non agisce per nhulla sull'ansia anzi quasi l'accentua, quindi ho dovuto abbandonarlo perchè se da un lato m... leggi di piùi dava voglia di fare dall'altro mi distruggeva con l'ansia, sconsigliatissimo se oltra alla depressione soffrite anche di ansia.

Efexor

venlafaxina (150mg)
Il farmaco che ho utilizzato piu' a lungo per depressione cronica e ansia, 5 anni. Poi ha iniziato di smettere di funzionare, ne utilizzavo una dose massiccia 300 mg. Tuttavia lo ritengo un buon farmaco finchè funzionava per ansia e depressione, già dopo 4 5 giorni se ne vanno gli effetti collaterali e inizi a star meglio, funziona abbastanza velocemente, forse di quelli d... leggi di piùi nuova generazione rimane il migliore.

Cipralex

escitalopram (10mg)
Uno dei primi utilizzati per ansia e depressione, nessun effetto collaterale dopo i primi giorni... Inizia a funzionare dalla terza settimana. Raccomandato per chi ha una depressione e un ansia lieve o non troppo marcata altrimenti è inutile.