Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

17/01/2019

Nuvaring (etonogestrel / etinilestradiolo)
Contraccezione / anticoncezionali

Ho iniziato il Nuvaring a fine dicembre per regolarizzare il ciclo e per scopo contraccettivo. Per le prime due settimane di utilizzo tutto perfetto, se non fosse stato per i molti brufoli spuntati come per magia su fronte, mento e schiena. Lo avrei pure accettato, se non fosse stato per la terribile esperienza dell'ultima settimana di utilizzo. Ho avuto dei mal di testa A... leggi di piùTROCI, e io non soffro mai di emicrania se non in casi eccezionali. l'ultimo lunedì di utilizzo (dovevo rimuoverlo di giovedì), ho avuto una crisi depressiva senza motivo, in quanto non era successo niente di rilevante nella mia vita. Ho avuto delle crisi di pianto immotivate, manco mi fosse caduto il mondo addosso. Ho rimosso l'anello, sotto consiglio del ginecologo, 22 ore prima del dovuto, poiché i mal di testa erano davvero insopportabili e mi portavano quasi a vomitare dal dolore. Ho avuto per tutta la durata dell'ultima sera dell'utilizzo giramenti di testa da costringermi ad andare in giro per casa con qualcuno che mi aiutasse per non sbattere. Mi dispiace perché lo trovavo estremamente comodo e di facile utilizzo, ma non posso sopportare degli effetti del genere per un contraccettivo.
16/01/2019

Bactrim (trimetoprim / sulfametoxazolo)
Infezione batterica

Attenzione a questa potentissima sostanza chimica. I sintomi e i segni che hai descritto andrebbero valutati con molta attenzione. Verosimilmente si tratta da reazione cutanea da Rash da farmaco. Potrebbe generare anche una specifica sindrome a volte letale. Controlla: i livelli di folato, gli eosinofili( sono globuli bianchi) e la filtrato glomerulare
14/01/2019

Cymbalta (duloxetina)

Ho avuto ansia ricorrente negli anni per cause oggettive, lutti, perdita lavoro, educazione severa etc. Usato prazene e Zoloft entrambi rendevano un vegetale.
14/01/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ragazzi non esitate ad usarlo subito. A me ha cambiato la vita. Mi farei proprio un tatuaggio con la scritta vortioxetina haha Ormai non riuscivo a vivere con l'ansia e gli attacchi di panico selvaggi. Stavo impazzendo. Sono pure ipertenso e finivo ogni tanto al pronto soccorso perché la pressione mi si sparava per le nuvole per via dell'ansia. 10mg di vortioxetina e 1mg ... leggi di piùal giorno di alprazolam (altro miracolo della natura) :P e sono riuscito a vivere in pace un altra volta. Dopo due mesi sono sceso a 5mg aldi perché avevo un po' di sonnolenza. Effetti indesiderati niente di grave. Solo la nausea le prime settimane ma sopportabilissima. Io ogni volta che mi veniva la nausea un oretta dopo di assumere el brintellix, la facevo andar via subito con un pezzetto di zenzero crudo. Poi ti ci abitui e ti cambia la vita. Io sono felicissimo. Ovviamente sto facendo anche psicoterapia perché dopo un po' dovrò lasciarlo. Ma questi 5 mesi con brintellix sono stati i migliori mesi negli ultimi dieci anni della mia vita. Consigliatissimo.
13/01/2019

Claritromicina (claritromicina)

Venerdì scorso per una tosse da tracheite senza febbre ,la mia dottoressa mi prescrive il Klacid da 500,....con la prima pastiglia tutto ok,con la seconda...dopo un’ora precisa non vi dico!Brividi da febbre e misurandola 800 volte sbalzava da 37 a 36.2 in pochi minuti...dolori alle ossa alla schiena alle gambe 🦵.....la notte da incubo...alle 6 ancora sveglia con i brividi... leggi di più e dolori...meno male che stando così male mi è venuto il dubbio e la mattina dopo, sono andata dalla guardia medica che subito mi dice”Reazione Allergica Alla Clerotromicina”....Non prenda più il farmaco può essere LETALE....VI rendete conto ?Mi chiedo MA PERCHÉ NON ELIMINANO QUESTO SCHIFO DI FARMACO? Rischiano di farti morire così con poco....!!!!!Simona da Torino
13/01/2019

Tamsulosin (tamsulosin)
Problemi di prostata

dato che mio padre è morto a 74 anni per un tumore alla prostata, fine 2018 decido di fare delle visite specialistiche ed esami preventivi. Anche se raramente mi capita di dovermi alzare di notte per andare in bagno, ma non era questo il fatto che mi ha spinto ad approfondire la cosa. Visita dall'Urologo, prescritti esami sangue, urine ed ecografia addome completo. Sembrav... leggi di piùa tutto apposto, ma proprio dall'ecografia, emerge Diagnosi: IPB + ostruzione Boh... conclusione, si consiglia Tamsulosina 0,4 mg una alla sera per otto 8 mesi, poi controllo. Da parte mia problemi di minzione non mi sembra di averne ne sento altri fastidi o dolori. Ma ora dopo aver iniziato la cura e solo dopo qualche giorno, mi ritrovo che minziono bene tanto come prima, ma con l'unico e grave diffetto, che non mi esce più sperma durante l'orgasmo. Perciò decido di fermarmi dal prendere questo farmaco e sentirò qualche altro esperto...
12/01/2019

Sotalolo (sotalolo)
Aritmie cardiache

Buongiorno, stavo cercando su internet delle possibili cause per incubi notturni continui, ed ho scoperto che i betabloccanti sono una di queste.. Sono rimasta allibita I miei effetti collaterali sono stati, pressione bassissima da subito, Freddo, giramenti di testa ogni tanto e da circa 15 giorni incubi tutte le notti, anche più incubi ogni notte.. di conseguenza sono m... leggi di piùolto stanca tra pressione e notti quasi insonni.. L'unica nota positiva è che sulle aritmie funzionano bene.. ma diventa difficile una vita così..
11/01/2019

Fluoxetina (fluoxetina )

Curo la depressione da tanti anni, Fluoxetina è stato il farmaco che mi ha dato meno effetti collaterali, tuttavia ho dovuto ridurre la dose da 20 mg a 10 perchè il nervosismo e l'insonnia erano diventati insopportabili: spasmi agli arti e ansia non mi davano pace. Ho avuto qualche reazione insolita a livello cutaneo (lo scrivo casomai potesse essere utile a qualcuno che m... leggi di piùanifesti sintomi simili) iperpigmentazione della pelle al viso (macchie solari) e cheratodermia acquagenica (al minimo contatto con l'acqua la pelle della mani si gonfiava e si spellava). A causa di questi effetti poco comuni, ho iniziato ad abbassare la dose, e con 10 mg al giorno non ho avuto più questi problemi. é un farmaco estremamente facile da usare, a parte i primi problemi iniziali che non devono scoraggiare, è un buon antidepressivo, a cui va però trovato il dosaggio giusto. Io, a quanto pare, per esempio, non tollero tanto bene dei dosaggi che per gli altri sono blandi. Mi ha aiutato soprattutto a trovare le energie per compiere quei compiti quotidiani che prima mi sembravano insormontabili (dall'alzarmi dal letto alle pulizie, all'uscire e prendere impegni)
 Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.