Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

22/11/2017

Nuvaring (etonogestrel / etinilestradiolo)
Contraccezione / anticoncezionali

Utilizzato per un paio di mesi, umore sotto i piedi, senso di agitazione continuo, senso di gonfiore a livello addominale, problemi di digestione tachicardia
19/11/2017

Telfast (fexofenadina)
Orticaria

Mangiato patatine fritte in una nota catena di negozi, probabilmente fritte con olio gia' esausto..mai avuto un orticaria cosi' violenta dopo 4 ore, ho 68 anni e come la maggioranza delle persone della mia eta' che soffrono di ipertrofia prostatica benigna la stragrande dei medicinali interferisce sulla difficolta' di minzione causata dall'ulteriore ingrossamento della pro... leggi di piùstata. Questo antistaminico e' "L'UNICO" che non ha effetti sulla prostata...e questo non e' poco. Sodisfattissimo di come ha risolto in tempo record e senza fastidi
14/11/2017

Metforal (metformina)
Diabete tipo 2

Non capisco come mai non esiste un'alternativa al Metforal che mi ha procurato grossi guai. La cosa peggiore è che i medici sottovalutano i miei sintomi relegandomi alla categoria degli ipocondriaci, ansiosi, depressi. NO! E' un farmaco che per me è dannoso
13/11/2017

Brintellix (vortioxetine)

Non ho mai assunto prima d'ora psicofarmaci. Il brintellix è il primo dunque non posso fare alcun tipo di paragone. Personalmente con questo farmaco sono rinata. Gli effetti collaterali sono stati pressoché nulli se non delle lievi difficoltà nel pendere sonno le prime due settimane e qualche leggero aumento dei sintomi ansiosi. Dopo circa undue mesi ha migliorato notevolm... leggi di piùente la mia qualità della vita. Angoscia e malessere mattutino scomparse, insonnia scomparsa, somatizzazioni e dolori fisici scomparsi, umore notevommente stabile e attenzione e memoria decisamente migliorare.
12/11/2017

Humira (adalimumab)
Artrite

Soffro di artrite reumatoide dopo essermi curata con methotrexate e cortisone dal dicembre 2006 al febbraio 2014 sono passata all'Humira 40 mg inezioni e nel dicembre 2015 mi hanno diagnosticato e rimosso un fibroadenoma atipico al seno lo specialista reumatologo mi ha sospeso l'Humira e sono tornata alla terapia precedente.L'artrite va abbastanza bene ma nel novembre 20... leggi di più17 mi hanno diagnosticato una ciste all'utero e una ciste alla tiroide.Penso che il gioco non vale la candela perchè il piccolo beneficio avuto con l'Humira è uguale ha quello avuto con i sopracitati due farmaci methotrexate e cortisone 5 mg
11/11/2017

Champix (vareniclina)
Smettere di fumare

Sono alla 4 settimana di somministrazione del medicinale è ancora nulla fumo come prima, ho letto i commenti e a quanto pare sembrerebbe funzionare, a me attualmente mi da solo nausea e mal di pancia se lo assumo a digiuno, ma per il resto nulla nulla nulla, comprerò una buona confezione di mantenimento della terapia, ma penso che sia l'ultima, se nelle prossime due setti... leggi di piùmane non vedo un miglioramento penso di sospendere , speriamo bene
08/11/2017

Escitalopram (escitalopram)
Disturbo ossessivo-compulsivo

soffro da anni di disturbo ossessivo compulsivo che si manifesta con pensieri catastrofici e costanti che mi creano paranoie e ansia incontrollata posso solo dire che questo farmaco è stato la mia salvezza, non è bello da dire ma quando lo interrompo puntualmente ricomincio a star male l'unico problema dell'entact è che prima di dare una risposta positiva mi fa stare mal... leggi di piùissimo e questo per circa 3-4 settimane bisogna tener duro ma per quanto mi riguarda è un ottimo farmaco
07/11/2017

Paroxetina (paroxetina)

Soffro di ansia ed attacchi di panico da tanti anni..ora sono al nono mese di gravidanza e mi sento impazzire..prendo 10 mg di paroxetina e 1mg di tavor al mattino ed uno la sera