Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

Diazepam

08/07/2020 | Uomo | 21
diazepam (10mg)
Sonnifero. Non so gli altri per cosa lo usino, ma io l'ho sempre usato per dormire.

Xanax

08/07/2020 | Uomo | 21
alprazolam (0,5mg)
Ho iniziato ad assumere lo xanax per disintossicarmi da altre sostanze, ne prendevo una quantità variabile quando le "pulsioni" si presentavano (chi ci è passato sa di cosa parlo). A volte faceva il suo dovere a volte no. Personalmente non ho mai avuto problemi di dipendenza dallo stesso, sarà per l'utilizzo irregolare che ne facevo ma comunque al momento l'ultimo scatolo ... leggi di piùè a prendere polvere.

Nexplanon

08/07/2020 | Donna | 25
etonogestrel (68mg)
Contraccezione / anticoncezionali
Ho impiantato Nexplanon a Maggio 2018 a seguto di un IGV (sono rimasta incinta con la pillola che assumevo regolarmente da 6 anni) e ormai da oltre due anni ci convivo serenamente, il mio ciclo equivale ad un leggerissimo spotting di 3-4 giorni per cui è sufficiente un salvaslip, ho qualche brufoletto in più nella zona t (ma sono sempre stata soggetta, anche con la pillola... leggi di più), per il resto ho mantenuto il mio peso forma, non ho ritenzione idrica o cellulite, nessun problema nemmeno in merito alla libido.

Lyrica

07/07/2020 | Donna | 43
pregabalin (75mg)
Complicazioni post-operazione
Operata per dito a scatto, il nervo si è attaccato alla cicatrice, la mano è gonfia e dolorante da 6 mesi. Con lyrica è aumentato il male, le formiche e gli effetti collaterali sono pesanti! Lo prendo da 5 gg e devo aumentare la dose da 75 x 2 volte al gg a 1 da 150 piu una da 75. Non credo di farlo!

Sertralina

07/07/2020 | Donna | 26
sertralina (50mg)
io ho provato a prenderlo qualche anno fa in Inghilterra...raga allucinante ...centraline in pastiglia!!! mi avevano detto che sarebbe stata una cura di un anno...beh mi e’ bastata una pasticca per rimanerci sotto...mi venivano svenimenti...tachicardia continua ...nausea ...ansia sempre più forte..paura di rimanere da sola in casa!! problemi alla vista... Insomma un disast... leggi di piùro ...interrotto immediatamente il farmaco!! Ora uso un farmaco blando ma efficace!!! gestisco la mia ansia meglio che posso!!! Ci sono momenti dove e’ facile e momenti dove invece si fa sentire...ma basta capirla sta ansia e capire come poterla scacciare!! Ragazzi io con questo farmaco mai più. Tanti auguri a tutti ...e forza che ce la faremo!!

Quetiapina

07/07/2020 | Uomo | 33
quetiapina (200mg)
Avvelenamento da sostanze farmacologiche
ero quasi morto .forse con il tempo sono riusciuto a sopavvivere e flebo ,(che non usano frequentemente l ospedale ,forse fa male anche questa ) adesso e stata anche prescritta in evoluzione dopo di me a 25 mg ma io faccio un quarto di essa,e non fa dormire se non lo vuoi veramente dormire e solo un fatto psicologico. fatevi una preghiera non capisco i psichia... leggi di piùtrici come mai non trovano un anestesia per dormire . sono piu pazzi di me

Cefixoral

07/07/2020 | Donna | 83
cefixima (400)
Cure odontoiatriche
cefixoral non è raccomandato per odontoiatria

Augmentin

07/07/2020 | Donna | 83
amoxicillina triidrata / potassio clavulanato (875/125mg)
Cure odontoiatriche
Prescritto come prevenzione per intervento al dente del giudizio dopo due giorni di assunzione compare febbre e forti dolori articolari con debolezza generale. La prima volta non si pensava al farmaco come causa ma a distanza di mesi dovendo riusare lo stesso farmaco si sono ripresentati gli stessi sintomi. Il farmaco e stato prescritto per un intervento alla mandibola ... leggi di piùDopo ci vogliono alcuni giorni per ritornare alla normalità

Paroxetina

07/07/2020 | Uomo | 45
paroxetina (10mg)
Trovo la paroxetina un buon medicinale per l'ansia generalizzata; l'ho avuta in modo molto acuto con sintomi tostissimi come depersonalizzazione, attacchi di panico, ecc. vita inferno. Ho affrontato il problema con questo medicinale e con la terapia cognitivo comportamentale. da due anni e passa sono sereno sebbene abbia sempre combattuto con la sonnolenza quando dormo men... leggi di piùo di 7 ore e calo della libido. Prendo 10 gocce al dì (l'equivalente di 10 mg ovvero mezza compressa) e dovrei iniziare a rimuovere il medicinale… ne parlerò con il neurologo che mi ha seguito fin'ora

Pantoprazolo

06/07/2020 | Uomo | 32
pantoprazolo (40mg)
Acidità gastrica
Diagnosticato in problema al cardias che non chiude completamente causandomi reflusso irritazione all esofago e dispnea per lo piu notturna , preso il peptazol per 1 mese circa , sintomi non calati anzi nuovi problemi di stomaco con debolezza nell arco di tutta la giornata e capogiri, smesso di assumerlo e miglioramento della situzione fisica dopo circa 10 giorni.

Xanax

04/07/2020 | Uomo | 57
alprazolam (0,5mg)
Ho iniziato a fine aprile 2020 ad avere strane sensazione, agitazione, paure assurde, senso di pesantezza alla testa, inquietudine e pensieri ossessivi. Il medico di base mi ha inizialmente prescritto Sulamid che i primi giorni mi faceva bene per qualche ora, poi mi venivano sensazioni pesanti che ho scoperto (dopo quasi un mese) essere ansia e panico. Dopo una settimana d... leggi di piùi Sulamid mi ha prescritto Sereopin. Non l'avesse mai fatto! Gli attacchi di panico sono peggiorati tantissimo, non riuscivo a dormire e addirittura mi sono chiuso in casa due giorni con quella santa di mia moglie che mi stava vicino e i figli che diverse volte ascoltavano la mia disperazione. Siccome facevo anche fatica a urinarie (una sensazione veramente allucinante!) il dottore ha detto che Sereopin non andava bene perché stava bloccando i reni (!!!), che l'avrei dovuto smettere subito passando a mezza pastiglia di Sulamid la mattina e Xanax al bisogno. Questa è stata la svolta positiva: lo Xanax (10 gocce) quando sento arrivare l'agitazione che prelude l'attacco d'ansia (o di panico, credo che sia la stessa cosa) e altre gocce di benzodiazepine per dormire. Ora sto molto meglio, quando mi prende l'ansia (2 o 3 volte al giorno) prendo Xanax e per dormire (purtroppo) almeno due volte per notte una dozzina di gocce di Minias. Sono un drogato? No non credo, solamente un 57enne che dopo una vita abbastanza regolare è stato colpito dal lockdown dovuto al maledetto coronavirus. La sensazione è che forse piano piano sto uscendo dal disagio psichico senza psicologi, psichiatri e con l'aiuto del mio dottore e della mia famiglia. Mi passerà? Lo spero di tutto cuore.

Zoloft

04/07/2020 | Uomo | 55
sertralina (100mg)
Disturbo da stress post-traumatico
È un anno che utilizzo Zoloft 100 mg. Questo Farmaco insieme al mio Psichiatra mi ha cambiato la vita. I primi 3 mesi sono stati difficili, MOLTO difficili ma hi creduto nel mio Dottore ed ho tenuto duro. Ora dopo 12 mesi non voglio più tirnare indietro. Finalmente oltre ad essere guarito sono la persona che avrei voluto essere a 55 anni. Equilibrato, distaccato dalle pre... leggi di piùoccupazioni inutili e felice di vivere. Al momento ho deciso insieme al mio Psichiatra che non voglio assolutamente togliere questo farmaco. Mi ha miracolato veramente. Spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno. Tenete duro, non mollate che TUTTO passa. Un saluto

Micardis

03/07/2020 | Uomo | 63
telmisartan (80mg)
Pressione alta/ipertensione
Stati di debolezza periodo estivo

Gardenale

01/07/2020 | Donna | 45
fenobarbital (100mg)
Epilessia
Ciao a tutti!! Soffro anche io di Epilessia, ma con il Gardenale mi sin sempre trovata benissimo!!..

Brintellix

30/06/2020 | Donna | 47
vortioxetine
Avevo da anni umore ballerino dovuto da una depressione ansiosa.. Provato parecchi farmaci ma con pochi risultati. Con brintellix l umore migliorato tantissimo, più stabile e non ho avuto nessun effetto collaterale. Sono alla terza settimana di assunzione a 10 goccie al giorno.. I benefici li sento eccome. Ottimo farmaco. Oltretutto non incide sul peso corporeo. Consigliat... leggi di piùo

Azatioprina

29/06/2020 | Donna | 24
azatioprina (50mg)
Ho iniziato ad assumere il farmaco principalmente per la patologia oculare, avevo recidive continue e dovevo fare iniezioni intravitreali. Ho iniziato azatioprina in concomitanza con deltacortene che sto sospendendo gradualmente e non ho avuto più alcuna recidiva.

Mirena

28/06/2020 | Donna | 40
levonorgestrel (19,5mg)
Anemia
Ho inserito la spirale a rilascio ormonale Mirena a fine 2014, senza anestesia è stato fastidioso ma sopportabile. Per i primi 2-3 mesi dolori addominali e perdite di sangue. Poi ho avuto il ciclo regolare x circa 6 mesi. Dopo questi primi mesi però il ciclo è scomparso totalmente e io che ero anemica e intollerante alla pillola, abituata ad avere un ciclo abbondante e fre... leggi di piùquente, ne ero felice. Gli effetti collaterali pesanti sono stati una forte ritenzione idrica nelle gambe, e l'aumento importante di peso: 8 kg in 5 anni, per non parlare delle forti emicranie fino ad avere le vertigini. Tra qualche giorno la tolgo, sperando di non avere altri problemi. NON CONSIGLIO l'uso questo prodotto!

Macladin

28/06/2020 | Uomo | 25
claritromicina (500mg)
Infezione delle vie urinarie
Sto prendendo sotto prescrizione del medico di base "macladin" per un'infezione cutanea nelle zone intime ( le creme non davano risultati) 1 pastiglia da 500 ogni 12 ore per 1 settimana. Soffro di attacchi di panico/ansia e dopo aver letto il bugiardino sono finito in paranoia. Ho così cercato opinioni in merito di altre persone per capire quali effetti collaterali potesse... leggi di più avere.. non lo avessi mai fatto, né ho lette di tutti i colori. Tant'è che NON volevo prenderlo e stavo per chiamare il medico per avvertirlo. Alla fine ho deciso di provarlo, con una paura terribile dopo aver letto tutte ste recensioni super negative..e da ipocondriaco potete immaginare! eppure, a me non sta dando alcun effetto collaterale. Sono già alla 4ª dose (2 giorno) e leggendo di gente che già dopo la prima dose vomita o sta male, mi sento fortunato. Ho associato a questo antibiotico ad una dieta leggera, e fermenti lattici tutti i giorni. Nessun problema di dissenteria, vado in bagno regolarmente e con la giusta consistenza, niente amaro in bocca, niente stanchezza particolare o mal di testa.. spero continui così anche per i prossimi giorni. Per quanto riguarda l'efficacia è troppo presto per valutare. Vi aggiornerò a fine terapia.

Mirena

27/06/2020 | Donna | 52
levonorgestrel (52mg)
Emorragie
Ho messo Mirena nel giugno 2018 dopo un anno e mezzo di continue emorragie che mi portavano puntualmente al pronto soccorso...cicli di Tranex...pillole...nulla è servito a risolvere il problema... Il ginecologo mi propone Mirena...un po’ doloroso L inserimento (oltre che dispendioso! 500€ tra acquisto e inserimento!!!).. Ha risolto le emorragie...ma ho preso 10kg...vo... leggi di piùrrei toglierla...ma sono combattuta...

Brufen

26/06/2020 | Donna | 41
ibuprofene (600mg)
Dolore (generico)
Avevo già assunto Brufen 600 mg in passato ma mai con il dosaggio giornaliero massimo e solo per brevissimi periodi, anche una sola singola assunzione, e non mi aveva mai dato problemi. Questa volta invece l'ho utilizzato per un periodo di tempo più prolungato in quanto il dolore si ripresentava una volta esaurito l'effetto del farmaco. Dopo alcuni giorni dall'assunzione h... leggi di piùo iniziato a avere una forte ritenzione idrica che mi ha provocato gonfiore generalizzato, concentrato principalmente a gambe ( con lieve dolore e senso di pesantezza) e all'addome. La cosa mi era accaduta in passato solo con l'uso di farmaci cortisonici e progestinici combinati insieme, quindi, non assumendo altri farmaci al momento, ritengo che questo effetto indesiderato sia collegato all'assunzione di Brufen.

Lucen

26/06/2020 | Donna | 37
esomeprazolo (40mg)
Colite ulcerosa
Prescritto dal medico x forti crampi di stomaco, mi ha fatto passare da subito parte dei crampi ma dopo poche ore dalla prima assunzione ho sentito fortissima stanchezza, nausea e conseguente vomito, dolori muscolari alle gambe da non riuscire a dormire, dolori articolari alla schiena, senso di confusioni, difficoltà a concentrarsi nelle azioni più semplici e perenne sonno... leggi di più (io da sempre dormo poco). È un veleno, dopo tre giorni l ho sospeso e in pochi giorni sono stata meglio.

Brintellix

25/06/2020 | Donna | 31
vortioxetine
Ho iniziato a soffrire di ansia a gennaio 2019. Affinché mi diagnosticassero il problema sono passati 2 mesi. Da marzo 2019 inizio la cura con britellix 10mg accompagnata da psicoanalisi. I primi giorni di assunzione ho avvertito una leggera nausea, scomparsa quasi subito. Dopo un anno di trattamento da 10mg sono passata a 5mg per 3 mesi. Adesso ho iniziato a scalare per l... leggi di piùasciare definitivamente il farmaco e non sto riscontrando nessun problema. sono sicura che brintellix mi abbia aiutata tanto, ma la maggior parte del lavoro è stato fatto da me e dalla mia voglia di uscirne fuori.

Nuvaring

24/06/2020 | Donna | 31
etonogestrel / etinilestradiolo (2,7/11,7mg)
Sindrome dell'ovaio policistico
Ho deciso di passare a Nuvaring dopo diversi mesi di pillola Yaz perché stanca degli effetti collaterali che mi causava, quali totale assenza di desiderio sessuale, secchezza vaginale e disturbi dell'umore. Mi è stato consigliato dalla mia ginecologa in quanto è considerato un contraccettivo a basso dosaggio ormonale e dovrebbe (in teoria) causare minori effetti collateral... leggi di piùi. I primi tre mesi sono andati benissimo, la secchezza era diminuita, il desiderio sessuale era aumentato (anche se non totalmente) ed era super comodo. Purtroppo a partire dal terzo mese ho iniziato ad avvertire i primi veri effetti collaterali: emicranie forti, umore depresso, irrascibilità e, nel periodo di sospensione, ansia immotivata con tachicardia che col tempo si è tramutata in veri e propri attacchi di panico. In particolare, una notte, durante la settimana pre-ciclo, ho iniziato a sentirmi male: confusione, debolezza, conati di vomito e senso di dover andare costantemente in bagno. Non ho dato peso all'episodio (che è durato 24h) e ho continuato ad usare Nuvaring sino a quando, al quarto mese e sempre nel periodo di sospensione, gli attacchi di panico sono diventati sempre più frequenti, associati a confusione e pensieri negativi incontrollabili. Spaventata, avendo letto altre testimonianze di questo tipo, ho deciso di non utilizzare più Nuvaring e proprio nei successivi 7 giorni (nella settimana in cui avrei dovuto inserire il nuovo anello) sono nuovamente stata male con sintomi ancora più accentuati che mi hanno spinta ad andare al pronto soccorso. Ho avuto per giorni nausea, inappetenza, senso di dover andare in bagno, debolezza, senso di svenimento, confusione e mancanza di lucidità, ansia, panico e tachicardia; non riuscivo nemmeno a camminare e parlare con lucidità. In realtà la pressione era normale come anche le analisi del sangue che sono risultate praticamente perfette: fisicamente non avevo nulla, stavo benissimo. Il mio medico mi ha consigliato di terminare la cura ormonale e io non userò mai più un contraccettivo in vita mia! Non voglio fare terrorismo psicologico, ogni fisico è diverso da un altro, ma fate attenzione ai primi effetti collaterali.

Nuvaring

24/06/2020 | Donna | 31
etonogestrel / etinilestradiolo (2,7/11,7mg)
Sindrome dell'ovaio policistico