Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

Daparox (paroxetina)

Non provavo nessuna emozione... gioia...dolore... niente... era tutto piatto...

Cipralex (escitalopram)

Ciao a tutti, ho iniziato ad assumere Cipralex da 20 mg a Dicembre 2017 e l'ho sospeso da 10 gg con uno scalaggio veramente lento.. ho iniziato a scalare a Maggio 2019 passando da 1 pastiglia ad 3/4 di pastiglia, così per un mese e mezzo.. poi per un altro mese ho preso 1/2 pastiglia... e poi ho fatto 20 gg con 1/4... Ora ho nausea ogni giorno, vertigini, mal di testa, ... leggi di piùcambiamenti di umore, piango anche senza motivo... Ho letto che sono sintomi molto comuni... ma volevo qualche opinione anche da chi di voi ci è passato prima di me... Grazie

Auradol (frovatriptan succinato)
Emicrania

Lo assumo 3/4 volte al mese per un problema di emicrania senz'aura che colpisce in fase mestruale e ovulatoria. Fa effetto entro massimo due/tre ore e non ho sostanzialmente nessun effetto collaterale. Ottimo farmaco.
17/09/2019

Paroxetina (paroxetina)
Disturbo ossessivo-compulsivo

La Paroxetina regala un'effimera tranquillità migliorando il tono dell'umore e neutralizzando le emozioni, sia belle che brutte. Il risultato è che, nel periodo in cui la si assume, si diventa imperturbabili di fronte a qualsiasi cosa. Risultati abbastanza scarsi su ossessioni e compulsioni: sparisce l'ansia, ma entrambe rimangono tutto sommato invariate. Effetti colla... leggi di piùterali drammatici soprattutto sulla sfera sessuale. Farmaco altamente sconsigliato.
17/09/2019

Xanax (alprazolam)

Buongiorno ho 46 anni e un lavoro di responsabilità come amministrativa in un azienda. Sono da sola a fare questo lavoro. Da un anno prendo costantemente xanax 0.25 in compresse e mi ritrovo anche a prenderne 15 compresse al giorno per calmare l'ansia....ma non mi fa nulla. Non mi fa migliorare e appena finisco la scatola ne prendo subito un altra..... Qualcuno può... leggi di più darmi un consiglio.....? Grazie .....
16/09/2019

Arcoxia (etoricoxib)
Artrite psoriatica

sospetta artrite psoriasica con dolori articolari persistenti

Trulicity (dulaglutide)
Diabete tipo 2

La mia esperienza è negativa perché, pur usandolo da tre mesi,non si placano gli effetti collaterali. Mi chiedo come farò sul lavoro perché riprendo a tempo pieno da lunedì prossimo!!! Peccato,perché è abbastanza efficace nel controllo glicemico.

Cipralex (escitalopram)

Ho iniziato cipralex a luglio. Dopo soli due mesi la mia vita è cambiata, erani 5 anni che soffrivo di doc ansia attacchi di panico etc etc, seguo un percorso di psicoterapia da 4 anni. Ogni volta che dovevo fare qualcosa era un disastro, l'ansia puntuale mi faceva vivere male tutto ciò che usciva dalla mia confortzone. Viaggi, uscite, impegni, matrimonio, etc etc.. Dopo u... leggi di piùna depressione reattiva dello scorso settembre dovuta ad un lutto in famiglia, nonostante le sedute di psicoterapia che mi hanno aiutato tantissimo, non mi sentivo però mai guarito totalmente. Quindi ho vinto il pregiudizio e ho preso appuntamento da uno psichiatra, che mi ha prescritto 5 gg di cipralex che dopo due settimane molto dure, hanno iniziato a fare effetto e ad oggi l'ansia non fa parte più del mio quotidiano.

Disturbi d'ansia

Ho cominciato a soffrire di ansia generalizzata e mi sono rivolta ad uno specialista che mi ha prescritto cipralex 10 mg e xanax 1mg RP ,dopo le prime due settimane da incubo,con ansia triplicata ,vomito ,nausea,paure ed angoscia alle stelle,dalla 3 settimana ansia diminuita e poi completamente sparita.Dopo un mese di trattamento sono rinata.Con me funziona alla grande.Son... leggi di piùo appena all'inizio della cura ma soddisfazione massima.

Amisulpride (amisulpride)
Disturbi di stomaco

Mi sono curato con l omeopatia

Nasonex (mometasone)
Allergie

Cerco di usarlo il meno possibile e forse sono fortunato perchè riesco a gestire allergie e naso chiuso causato dalla poliposi. Non bisogna eccedere, magari iniziare con una-due inalazioni mattina e sera ed al miglioramento dei sintomi scendere ad una+una. Poi magari interrompere.

Contramal (tramadolo )
Fibromialgia

Operata 4 volte ,prima volta a Messina per ernia discale.Ma non non ebbi risultato buoni.Seconda volta a Monza per aderenze.Ma niente ripresa.Vengo riportata per 3 volta a Milano clinica Santa Rita.Non avete idea di farmacia ho provato per alleviare i dolori ,niente tutti effetti collaterali mi davano.Peggio ancora non potevo più camminare,mi dicevano che ormai devo conviv... leggi di piùere così.Poi quando le speranze erano finite,mi parlano del Dott La Rocca A leandro du San Raffaele ,mi prenoto. Ho raccontato ha guardato solo l'ultima risonanza mi dice che ho bisogno di un sostegno essendo che ormai con tutte le volte che mi avevano operato l'osso si era ridotto al massimo .Vengo operata per 4 volta ,inserisce protesi mobile e una fissa.Non dico che posso correre ma almeno non ho bisogno di una sedia a rotelle.Però purtroppo i dolori non ti mollano più,unico farmaco che non mi procura effetti collaterali è il contramal iniettabile perché le gocce mi procurano problemi allo stomaco,mentre le iniezioni no.Sono 10 e più anni che ne faccio uso sempre con la stessa dose ,perché essendo che poi diventi dipendente se aumenti poi diventa grave la situazione.A me serve per vivere giornalmente senza forti dolori cronici.Perché dall'ultimo intervento mi si è formato una arachinoidite post operatoria non avete idea di quanto dolore irradia.È come una ragnatela che avvolge i nervi mi hanno spiegato al Beata di Milano che è come cemento,impossibile liberarli.Non è facile vivere così ma ce di peggio è di va avanti.L'importante usare farmaci sempre sotto controllo neurologo e senza fare nulla di testa propria perché il contramal può essere letale se non si usa correttamente .Questa è la mia storia.

Zolpidem (zolpidem)
Insonnia

Io ne prendo mezza da circa un anno prima di coricarmi e sto benissimo. Dormo 6/7 ore a notte e al mattino sono carica e sto bene per tutta la giornata. A volte la sera non la prendo neanche se so di poter dormire al mattino e non alzarmi alle 6.Sara un fattore psicologico e di ansia il mio che però grazie a questo medicinale riesco a vontrollare.. Cmq non mi ha dato effet... leggi di piùtoicollaterali e sto bene.
12/09/2019

Mirena (levonorgestrel)
Anemia dovuta a carenza di ferro

Ho 46 anni. Ho messo Mirena a maggio 2017 per cicli emorragici e fastidiosi, avevo una forte anemia e disturbi intestinali e di umore, debolezza, mal di testa cronico. Dopo aver messo Mirena ho avuto dolori per i primi 2 giorni, perdite spot per i primi 4 mesi, poi la pace e la guarigione, il ciclo è praticamente scomparso e con lui tutti gli effetti collaterali, compresi... leggi di più disturbi di umore ed intestinali. Non sono ingrassata e mi sto preparando alla menopausa in grande forma rispetto a qualche anno fa. E stato costosissimo istallarla, oltre al prezzo del ginecologo l'aggiunta del costo della spirale, anche se dura 5anni. Non lascerò piu' Mirena....finchè potro'!
12/09/2019

Tramadolo (tramadolo)
Ernia del disco

Ho una bellissima ernia, ma non mi sono operata, quando mi fa male, prendevo il targin di mia sorella (operata 3 volte) e oltre a farmi passare il dolore mi faceva stare in pace con il mondo. Poi mia madre anche lei con problemi di schiena mi ha dato un blister di palexia da 50mg. Ne ho prese 4. Stavo da dio!!!! Ovviamente perché è un oppiaceo potente. E molto difficile c... leggi di piùhe il moo dottore me lo prescrive, ho cercato in mille siti e ho anche perso soldi perché ti truffano sempre. Quando le ho prendo anche 500mg al colpo... E sto da favola. Peccato che quando Scema l effetto ti senti da schifo
11/09/2019

Rivotril (clonazepam)
Acufeni

Prendo rivotril 2gc x tre volte al di da 1 anno....Vedo che fa meno effetti rispetto a prima.... e dovrei aumentare il dosaggio. C'e' qua lcumo che lo. Prende da 10 15 anni.... Visto che dovrei prenderlo a vita?
10/09/2019

Claritromicina (claritromicina)
Acidità gastrica (bruciore)

Dopo 4 giorni di assunzione gli effetti collaterali si sono aggravati con fortissimo rossore in viso e pelle visibilmente alterata, occhi diventati giallastri, e prurito.
10/09/2019

Daparox (paroxetina)

Ciao cara da due gg prendo daparox voglio sapere quanto tempo ci vuole che reagisce mi senso malissimo e sono confusa morta dentro se hai piacere scrivimi
08/09/2019

Fluoxetina (fluoxetina )

Buon farmaco. Unico effetto collaterale tensione alle gambe.
08/09/2019

Levoxacin (levofloxacina)
Sinusite

Sconsiglio vivamente questo farmaco. Ho iniziato questa terapia antibiotica dopo 10 anni di cure naturali ed omeopatiche, per una forte sinusite, tosse e raffreddore. Mi sono ritrovata devastata dai dolori a spalle, collo e nuca e non sono neppure completamente guarita dalla tosse. Inoltre non sento odori né sapori. Dal secondo giorno di terapia ho iniziato ad avere dolore... leggi di più a spalle e collo, ma avendo starnutito e tossito parecchio, pensavo si trattasse di una conseguenza dello sforzo, quindi malvolentieri ho iniziato a prendere Tachipirina1000 e sono arrivata a prenderne 3 al giorno fino a ieri, 4 giorno di antibiotico. Ieri sera in piena crisi di dolori ho riletto il bugiardino, che avevo considerato più per gli effetti collaterali di fotosensibilazione e mi sono resa conto della situazione.... Poi ho letto le opinioni di altre persone e mi sono ritrovata completamente in una trappola.. Sono molto avvilita. Ho contattato il mio medico e mi ha detto di sospendere. Ovviamente non prenderò la quinta ed ultima dose di veleno, quindi mi ritrovo sconvolta dall'accaduto, stanca debilitata e più malata di prima. Opinione molto negativa.
07/09/2019

Xeplion (paliperidone )
Schizofrenia

Per una manifestazione psicotica sono stato ricoverato in regime di TSO per un mese e mezzo da quando mi hanno dimesso mi hanno obbligato a prendere la terapia a base di XEPLION non prendetelo per nessun motivo al mondo io sono cambiato radicalmente non ho più stimoli testa vuota non esco più di casa prima ero molto aperto socievole e con una grande voglia di fare ti distr... leggi di piùugge il cervello io ho intenzione di farla finita una volta per tutte perchè non si puó vivere in uno stato vegetativo annullando completamente le facoltà dell’uomo
07/09/2019

Livial (tibolone)
Vertigini

Prendo Livial da circa 5 anni. Vampate non completamente sparite ,dolore alle ossa da matti ,ed ho preso 10kg. Ora tra menopausa e smettere di fumare più fratture che mi hanno messa al letto per 4 mesi forse il problema non è Livial. Se devo pensare di smettere mi viene il male !
06/09/2019

Cerazette (desogestrel)
Contraccezione / anticoncezionali

Prendo Cerazette da più di un anno. I primi mesi sono stati fantastici, zero ciclo, zero ovulazione, zero spotting e anzi direi che per il primo periodo sono dimagrita e mi vedevo molto bene fisicamente. L'umore era sempre buono e sembrava andasse tutto per il verso giusto. Ad oggi è tutto il contrario, ho il ciclo per il 60% del mese, ho continui spotting, aumento sconsid... leggi di piùerato dell'appetito e aumento di peso. Dai miei 54 sono arrivata a pesare 60 chili senza accorgermene. La pelle è sempre più grassa e con quella anche i capelli inoltre con il fatto che il ciclo si blocchi con questa pillola ho paura di incorrere a infertilità e questa cosa mi spaventa moltissimo...
06/09/2019

Risperdal (risperidone)
Disturbo ossessivo-compulsivo

Salve e dà tanti anni che soffro di problemi di ansia e sono associati a disturbi del comportamento cioè distrurbi ossesivi compulsivi di tipo aggressivo cioè che MI volevo far del male con atteggiamento autolesioniste .. ho sempre cercato di superare, dà solo sensa l 'aiuto di tanti farmaci infatti ho sempre preso xanax 0.25 e entact mattina e sera all 'inizio ho avuto r... leggi di piùisultati ma con il tempo ho notato che stavo momenti bene e momenti no .. ero arrivato a non prender più nulla grazie alla psicoterapia a non avere più quegli impulsi di farsi del male ma credevo di stare bene perché dopo tanto tempo che sono stato tranquillo ho avuto una bruta ricaduta e il mio neurologo MI a detto che per stare bene dovevo prendere il risperdal dà un milligrammi .. sono stato molto didubbante all 'inizio nel prenderlo non volevo per me era una sconfitta ma avevo sempre questi impulsi e attacchi di panico e ste voglie eh farmi, male ... poi MI sono convinto e l ho preso mezza la mattina e mezza la sera sempre assieme a xanax 0.50 a rilascio, prolungato entact e xanax 0.25 la sera .. associato a psicoterapia .. questa e la terza settimana che lo prendo .. ora dico secondo voi il risperdal e un buon farmaco? Con quali, medicinali si può assumere? Tipo antibiotici? Tipo magladin zimox ho ciproxin? Fanno male? MI date delle delucidazioni su questo farmaco? Dà problemi al cuore? Al sangue? Io per, ora non ho, nessuno effetti collaterale anzi sto un Po meglio devo dire anche, se ogni tanto si, fanno sentire gli impulsi .. MI aiutate ad avere informazioni su questo farmaco? Scusante la mia ipocondria..