Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

Pasaden (etizolam)

pasaden o depas ha lo stesso principio attivo che l'etizolam , avendo avuto attacchi di panico a 20 anni e soffrendo di ansia somatizzata questo farmaco PER ME ( con paroxetina) mi ha cambiato la vita rendendomi concentrato tranquillo sereno

Neurontin (gabapentin)
Fibromialgia

Io all improvviso un pomeriggio ,mi sono sentita male,con dolori fortissimi al cranio fronte occhi,mi hanno fatto la tac,tutto ok, un prof Reumatologo mi ha detto che si trattava di fibromialgia, mi.ha messo in cura con Neurontin da 100mg per 2 volte al giorno. Poi un bel giorno mi si e" addormentato sopra il collo del piede,e la neurologa,mi ha consigliato 3 al giorno. Do... leggi di piùpo quasi un anno che le prendevo, una mattina mi sono svegliata ero agitata molto,.... ad un un certo punto mi sono sentita strana non riuscivo a pensare e a pronunciarmi, quando ho provato non riuscivo a parlare,la lingua mi si attaccava al palato.dopodiche"'me l hanno sospesa facendo poi accertamenti, tac eeg e eco tronchi epiaortici ,tutto negativo.tolta la terapia ora tt ok.un esperienza bruttissima.

Neurontin (gabapentin)
Fibromialgia

15/05/2019

Acadimox (amoxicillina triidrata / potassio clavulanato)
Acne/brufoli

All' età di 24 anni,nel 1994, ho avuto un'esplosione di acne volgare con grosse cisti. Il mio dermatologo mi ha prescritto antibiotici il Diane e prodotti per la detersione quotidiana. Un po di miglioramento c'è stato ma alla sospensione della terapia le cisti ritornavano. A quel punto il mio dermatologo ha deciso di prescrivermi il Roaccutan. Ho avuto risultati nel giro d... leggi di piùi due settimane. Ho visto la pelle asciugarsi dal aebo e le cisti pian piano guarire. L'unico incoveniente è che ho avuto il ciclo mestruale prr tutta la durata del trattamento circa 2 mesi. Oggi ho 50 anni e da allora la mia pelle è guarita completamente senza neanche una cicatrice.
15/05/2019

Abilify (aripiprazolo)
Psicosi

Mia figlia 11 anni. Esordio acuto di una specie di psicosi accompagnato da tic delle braccia. Risultato, dopo un mese di quetiapina che aiutava con le voci e visioni che sentiva sono aumentati I tic. Ma nn vedo miglioramenti anzi. Non so che fare.
14/05/2019

Tramadolo (tramadolo)
Dolore muscolare

L'ho preso solo una volta e ho sbagliato dosaggio. Ho preso 100 gocce in una volta, sono stato malissimo. A distanza di un mese ho ancora sintomi, ma tutti mi dicono che è impossibile. Qualcuno ha ancora effetti collaterali, dopo l'assunzione? Che esami posso fare per togliermi ogni dubbio? Non sto per niente bene!!
14/05/2019

Tienor (clotiazepam)

Quando all'improvviso sento che sta x arrivare un attacco di panico dovuto a qualcosa che mi puo mettere in ansia allora prendo una pillola di tienor sotto la lingua In due minuti passa tutto e in quel momento non hai piu le tue paure.
13/05/2019

Paroxetina (paroxetina)

la prendo da undici anni per ansia e attacchi di panico, i primi anni faceva effetto, invece ultimamente, diciamo da tre o quattro anni, ha diminuito la sua efficacia e ho di nuoco ansia e panico, ma non riesco ad abbandonarla perchè dopo un po' di giorni di diminuzione della dose, sto male, capogiri, vertigini, rumori nel cervello, senso di malessere universale. Da qualc... leggi di piùhe mese ho anche ballamento dell'occhio e del mento e non so se sia colpa della paroxetina.
11/05/2019

Targin (oxicodone / naloxone )
Mal di schiena

Ho presso il targin e dopo una settimana ho deciso di smettere ha degli effetti collaterali troppo forte, penso che si possa essere un medicinale che mi faccia stare meglio senza farmi stare male... attenti !!!
11/05/2019

Trulicity (dulaglutide)
Diabete tipo 2

Sono 7 anni che soffro di diabete tipo 2 ho provato con la metformina ma avevo attacchi di diarrea notevoli, da nn uscire più di casa, provato Jurdiace mi è venuta una vulvovaginite che ho scoperto (dopo mesi) dipendeva dal farmaco. Allora mi hanno dato lo Xelevia mi sono collassata aritmia o tachicardia altissima, ora sto facendo il Trulicity da 1 paio di settimane,nonos... leggi di piùtante gli effetti collaterali siano orribili (nausea dolori addominali e stitichezza) almeno mi hanno abbassato la glicemia e sto perdendo peso. Spero che non sia sempre così però perché è debilitante.
10/05/2019

Toviaz (fesoterodina)
Vescica iperattiva

Ho cambiato vita. Prima non uscivo di casa senza un assorbente! Anche se stavo a casa, mi capitava più volte al giorno di non riuscire ad arrivare in tempo in bagno. Mi vergognavo molto....
10/05/2019

Efexor (venlafaxina )

A me ha aiutato a dimagrire e gestire la depressione causata dal mio disaggio fisico. Ti crea inappetenza, ti tira un po' su e hai più voglia di fare. Io mi sto trovando benissimo e non ti crea quell'effetto "bolla" e pianti improvvisi come con la fluoxetina.
09/05/2019

Lormetazepam (lormetazepam)
Insonnia

Prendevo 500 gocce di minias al.giorno 3 ricoveri ogni volta che lo interrompeva ora sono al.sere e sto.scalando.non prendetelo è pericoloso
09/05/2019

Pantoprazolo (pantoprazolo)
Acidità gastrica (bruciore)

Questo farmaco lo prendo una volta al giorno prima di colazione la compressa da 40 mg. Devo dire che come effetto collaterale grave perfortuna non ne ho avuto..come effetto collaterale passero non grave: un pò di mal di testa e a volte leggeri giramenti di testa e a volte un pò di sonnolenza (però qualsiasi farmaco purtroppo me la provoca quindi non do la colpa sopratutto ... leggi di piùa questo farmaco) e poi non so se sarà un caso ma questo farmaco quando non mi fa venire sonnolenza, mi tiene attiva tutto il giorno e meno strana del solito (a volte mi sento strana purtroppo a causa del problema che ho alla cervicale uff)..insomma mi aiuta anche da un punto di vista. Ogni volta che prendo questo farmaco nonostante i piccoli e non gravi effetti collaterali che mi dà, mi aiuta davvero tantissimo contro il reflusso..questo farmaco è miracoloso perchè ogni volta che lo prendo il reflusso diminuisce di molto e gusto meglio di cibi...ODIO quelli che ne parlano male di questo farmaco facendo un discorso generico...quando ogni caso alla fine e a sè!!!! Quindi devo dire che sono abbastanza soddisfatta del pantoprazolo....anzi GRAZIE A DIO che esistono perchè molte persone come me hanno un pò di benessere grazie a questo farmaco MIRACOLOSO.

Contramal (tramadolo )
Dolore (generico)

Assunto per una settimana circa, 1 volta al gg 22 gocce per 2 giorni, poi 2 gg senza e poi 10 gocce al gg per 2 gg. Dalla prima assunzione notato sbalzo umorale, dopo 4 gg di assunzione questi sbalzi umorali sono diventati molto pesanti, nervosismo tristezza depressione. Sospendendolo, dopo quanto passano questi effetti collaterali? Grazie a chi risponderà

Brintellix (vortioxetine)

Ho 21 anni e soffro di depressione. Non mi ero trovato bene con il Cymbalta, che mi aveva causato assenza di libido e oltretutto mi teneva in un perenne stato di agitazione, quindi su prescrizione del mio psichiatra ho cominciato (ormai da più di sei mesi) ad assumere questo nuovo farmaco, il Brintellix, noto sopratutto per il fatto di non provocare cali della libido. Assu... leggi di piùmo 20 gocce ogni giorno, all'inizio ne assumevo solo 10 ma non sembrava avere grande effetto. Effettivamente il mio umore è migliorato, però mi preme dire che la somministrazione del farmaco è ogni volta una tragedia. Mangio davvero di tutto e non ho problemi nemmeno con i sapori che a molti possono non piacere (ad esempio particolarmente amari), ma riuscire a prendere questo farmaco è davvero un'impresa. Ha un sapore amarissimo che provoca immediatamente la nausea e che purtroppo tende pure a permanere, quindi l'unico modo per riuscire a prendere le gocce è mettendole in un bicchiere di succo di frutta in modo tale da nasconderne il sapore, il che è pure una seccatura perché ogni mattina mi tocca bere del succo (se qualcuno dovesse leggere, mi raccomando l'importante è che NON usiate succo di pompelmo!). In più spesso le gocce non scendono dal contenitore e si passa un sacco di tempo nel cercare di farle scendere, adesso forse ho capito che un trucco è quello di soffiare nel "tubicino". Sul farmaco in sé nulla da dire, il suo lavoro lo fa anche se (giustamente) richiede tempo. Il problema è l'impiego del farmaco, che è ogni volta una cosa drammatica e mi sorprende non aver trovato persone con la stessa esperienza al riguardo. Solo per questo motivo non riesco a ritenermi soddisfatto.

Roaccutan (isotretinoina)
Acne/brufoli

Ho preso il Roaccutan a 20 anni (parliamo di inizio anni 90), avevo una forte acne e nonostante le avessi provate tutte buttando via tantissimi soldi, nulla aveva funzionato. Fui io stesso a chiedere al mio dermatologo per disperazione il Roaccutan, e mossa da pietà acconsentì. Posso solo dire che rimpiango di non averlo preso 4 anni prima.. avrei salvato me stesso da mome... leggi di piùnti davvero difficili, la mia cute da alcune cicatrici, anche se leggere, ahimè rimaste e il mio portafogli avrebbe ringraziato. Certo, non è assolutamente per tutti (va preso solo da chi ha un'acne severa e ingestibile), e chi inizia la cura deve fare continuamente analisi del sangue e monitorare bene certi valori, ma sappiate che quando funziona come nel mio caso, l'unica cosa che rimpiangerete sarà il tempo "sprecato" con cure che non hanno funzionato.

Keppra (levetiracetam)
Epilessia

Prendo keppra contro l'epilessia, 500mg due volte al giorno, dal 2008. Non ho più crisi vere e proprie, invece quando usavo il rivoltril e il clobazam, ne avevo due alla settimana, circa. Gli effetti collaterali presenti nel mio caso con il keppra sono: sonnolenza, sbalzi d'umore, ed un certo indebolimento e scolorimento dei denti. Il mio medico generico mi fa prendere u... leggi di piùn supplemento di vitamina D3 DIbase e Ferrograd dopo pranzo, quindi ben lontano dall'orario del keppra, in modo che questo non 'bruci via' gli effetti benefici della vitamina D3 e del ferro.
07/05/2019

Moviprep (macrogol 3350 / solfato / cloruro)
Preparazone (esofago-)colonscopia

Ho faticato a berlo per il gusto troppo forte e dolce. Ad ogni bicchiere avevo conati di vomito. Mi è venuta la nausea, tanto mal di pancia e gonfiore. Mal di testa. Alla fine non sto scaricando praticamente nulla e permane il mal di pancia.

Almotrex (almotriptan )
Emicrania

Ne soffro da 15 anni. Le mie emicranie sono cicliche. Per esempio, nelle ultime 8 settimane, mi è sempre venuto il martedì mattina. Sempre!Puntuale come un orologio il martedì mattino mi sveglio e ce l'ho! Ho avuto il periodo del giovedì pomeriggio, del sabato mattina, del mercoledì sera, ecc. Ogni 3 /4 mesi cambia giorno e poi per una decina di settimane si presenta pu... leggi di piùntualmente sempre quel giorno lì. A volte, non ho ancora capito perché, si spegne per alcune settimane; possono essere due possono essere quattro...varia. Fatto sta che non si presenta e rimango senza mal di testa magari per un mese intero. Questo non dipende ne dalla stagione, ne dall'alimentazione. Credo! Prima usavo il MomentAct ma ultimamente non faceva più effetto. Prima ancora il Tachicaf. Quando smettono di fare effetto li cambio.

Mirena (levonorgestrel)
Ciclo mestruale irregolare

Ho 48 anni ed ho Mirena da ben 13 anni. All'inizio avevo un pò di spotting e il ciclo si risolveva con l'uso di salvaslip ma dopo circa 6 mesi tutto si è fermato e da allora non ho più le emorragie tali da farmi fare il ferro in vena. Da quando l'ho messa sto benissimo e non vorrei toglierla. Ogni fisico è diverso dall'altro e reagisce in maniera diversa, vale la pena comu... leggi di piùnque provarla.

Mirena (levonorgestrel)
Ciclo mestruale irregolare

Inserita nel 2014 per ciclo molto irregolare ed intolleranza alla pillola anticoncezionale, risolto il problema nell'arco di 6/8 mesi dall'inserimento. Purtroppo però dopo circa due anni inizio ad avere un inspiegabile, continuo, fastidioso e doloroso prurito al cuoio capelluto con relativa perdita di tantissimi capelli e diverse crosticine all'attaccatura degli stessi. No... leggi di piùn considerando affatto la spirale "colpevole" di ciò (anche se tra gli effetti collaterali RARI segnalano "orticaria"), ho girato per medici per altri due anni facendo analisi su analisi, prove allergiche, test cutanei, biopsie, prendendo integratori, medicinali, cortisonici non trovando mai il colpevole di questo mio forte disagio. Decido dunque di togliere la spirale esponendo il caso alla ginecologa, scettica sul fatto che fosse la spirale la causa di tutto. Eppure, a distanza di 2 mesi, il mio corpo si è disintossicato completamente e il prurito è totalmente scomparso!!!! Una nuova vita, una nuova consapevolezza.

Kaidor (citalopram )

Da quando ho smesso di prenderle è cominciato che mi vengono delle scosse alla testa tipo senso di mancamento. Può essere causato perché ho smesso di prenderle e magari il mio organismo deve abituarsi? Non fanno male ma mi danno fastidio e vorrei capire se può essere una cosa normale o no

Cymbalta (duloxetina)

Dopo tanti anni di depressione, fibromialgia, ansia e attacchi di panico mi sono deciso ad andare da uno specialista psichiatra che mi ha prescritto Cymbalta, prima da 30 e poi da 60 mg. Le prime 3 settimane sono state drammatiche. L'ansia è aumentata e gli attacchi di panico erano 1 o 2 al giorno quando prima erano 1 al mese (al massimo). Terribile percezione di non esser... leggi di piùe più te stesso, mi sentivo un'altra persona all'interno del mio corpo, un'esperienza orribile. Vampate di calore ed estrema sudorazione. Incubi notturni e poco appetito. Difficoltà o impossibilità ad urinare e dolori ai reni. L'unica cosa positiva è che mi ha fatto passare i dolori della fibromialgia. Dopo oltre 4 mesi di utilizzo gli effetti collaterali che ho descritto si sono molto attenuati tranne l'anorgasmia e il calo di desiderio sessuale. Al loro posto però sono comparse tensioni addominali molto forti e uno stato di ansia continuo. A quel punto sono passato a Paroxetina che, per fortuna, mi ha migliorato totalmente la qualità di vita.
 Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.