Migliora la tua salute con meamedica!

Sicurezza dei farmaci attraverso test del DNA ed esperienze del mondo reale.

Test dna

meamedica|PRO

Recensioni di medicina

Prove del mondo reale nel settore sanitario

meamedica.it è un sito web indipendente che dà ai pazienti e alle loro esperienze con i farmaci l'importanza che meritano. Le recensioni fornite dai pazienti sulle loro esperienze mediche sono la base della nostra piattaforma. Il sito Web è ottimizzato per i pazienti e consente a un paziente di accedere rapidamente e facilmente a preziosi dati del mondo reale o di contattare altri pazienti.

Ultime Recensioni

Xeplion

24/07/2024 | Uomo | 34
paliperidone (100mg/ml)
Schizofrenia

Effetti collaterali

aumento di peso impotenza sessuale insonnia mal di testa acuto svegliarsi stanco incubi

Andavo da una psicologa che ha consigliato a mia madre una visita dallo psichiatra. Questo si è inventato che sentivo le voci e da quel giorno la mia vita è stata un inferno

Brintellix

23/07/2024 | Donna | 51
vortioxetine (10)

agitazione

Medicinale poco efficace sull'ansia, che anzi aumenta. Non ha avuto benefici sull'umore. Nel complesso inutile ma meno dannoso di altri. Credo gli antidepressivi siano eccessivamente prescritti, considerato che molto spesso non sono efficaci.

Aurorix

19/07/2024 | Donna | 41
moclobemide (300mg)
Bisogna precisare che in Italia purtroppo l'Aurorix non è più in vendita da alcuni anni per discutibili motivi commerciali, ma può essere acquistato dalla Farmacia Vaticana con ricetta di specialista, senza ovviamente possibilità di rimborsi o detrazioni. Il farmaco è virtualmente privo di effetti indesiderati, anche se nel mio caso è stato necessario iniziare gradualment... leggi di piùe (150 mg) prima di arrivare al dosaggio standard di 300 mg, onde evitare nausea e inappetenza, quest'ultima forse unico effetto indesiderato (ma ne soffro già di mio). L'effetto sulla depressione è quasi immediato già a 150 mg ma purtroppo almeno nel mio caso tende a svanire dopo alcuni giorni di assunzione, questo anche aumentando il dosaggio a 600 mg, come mi è stato consigliato dallo specialista. Quindi, ripeto, non siamo tutti uguali, nel mio caso zero effetti collaterali se non diminuzione dell'appetito ma effetto non costante sulla depressione, anche dopo 15 giorni di assunzione. Se avesse un effetto continuo e costante il mio voto sarebbe 9. Almeno è un farmaco sicuro. Può essere sospeso senza praticamente alcun effetto rebound.

Zarelis

17/07/2024 | Uomo | 49
venlafaxina (75mg)
Idolo un incidente sul lavoro sono caduto in una depressione ansiosa con attacchi di panico . Ho usato cipralex 20 mg ma con scarsi risultati, paroxetina con diversi effetti collaterali e cymbalta con scarsi risultati. Attualmente sono due settimane che che prendo Zarelis di cui la prima 37,5 e la seconda 75 mg ancora non noto miglioramenti ma non ho neppure effetti collat... leggi di piùerali

Aclasta

14/07/2024 | Donna | 60
acido zoledronico (0,05mg/ml)
Osteoporosi

Effetti collaterali

febbre costante con temperature variabili vomito dolori articolari

Ho fatto acladta ed ero pronta ad avere febbre , dolori forti articolari e mal di testa ma la prima notte ho avuto vomito violento , soffro però di stomaco per cui credo sia un effetto personale. La fase acuta , pesante ma sopportabile è passata dopo 3 giorni . Il problema è che a distanza di 10 giorni continuo ad avere febbricola che la sera raggiunge anche 38. Sono dem... leggi di piùoralizzata

13/07/2024 | Donna | 55
clomipramina (75mg)
Sono quasi un mese che prendo anafranil, ancora nessun beneficio

Xarelto

25/06/2024 | Uomo | 40
rivaroxaban (20mg)
Trombosi

Effetti collaterali

mal di schiena dolorabilità addominale, quadrante inferiore sinistro mal di testa alle tempie secchezza della gola

Da quase tre mesi in cura con il Xarelto per trombosi .Dolori muscolari e alle ossa, soprattutto alla schiena,non mai sentito prima , mal Di testa stanchezza, inoltre cicli da paura !!! Chiesto la sostituzione al medico!!!! Impossibile vivere con i dolori!!

Cipralex

17/06/2024 | Donna | 29
escitalopram (20mg)

diarrea vertigini emicrania

Preso per quasi 2 mesi...Acqua fresca, solo effetti indesiderati Sono passata dalla paroxetina al cipralex (prendevo la paroxetina da diversi anni e non mi faceva più effetto..) Una perdita di tempo sto cipralex, due mesi buttati

Cymbalta

15/06/2024 | Uomo | 21
duloxetina (30mg)
Fibromialgia

Effetti collaterali

diarrea nebbia in testa nausea

prima prendevo paroxetina, mi hanno consigliato in duecentomila medici (reumatologi, fisiatri, algologi) di passare a questa perché fa sentire meno il dolore... ma la mia esperienza è stata pessima: diarrea a gogo spesso accompagnata da nausea...così dopo un mese di assunzione abbiamo deciso insieme al mio psichiatra curante di sospenderla...inutile dire che da quando l'ho... leggi di più tolta mi sento uno straccio e starei a letto tutto il giorno, mi è praticamente impossibile concentrarmi e ho costante nebbia mentale. Come dimostra il modesto indice di soddisfazione ( al momento in cui scrivo pari al 50%) credo che sarebbe opportuno moderare l'entusiasmo che gira attorno a questa molecola tra le fila della comunità medica...mio parere personale

Nuvaring

13/06/2024 | Donna | 42
etonogestrel / etinilestradiolo (2,7/11,7mg)

Effetti collaterali

mal di testa acuto mal di stomaco prima della nausea/vomito

Ho usato Nuvaring per tantissimi anni, gli ultimi due anni avevo cominciato a soffrire di forte mal di testa, accompagnato talvolta da nausea e/o vomito, gli ultimi mesi la situazione era diventata ingestibile quindi sono andata dalla mia ginecologa che mi ha fatto sospendere l'anello e, dopo qualche ricerca conseguente al fatto che dopo l'interruzione dell'anello il ciclo... leggi di più non mi era ritornato spontaneamente, ho scoperto di essere in menopausa. All'inizio la cosa è stata sottovalutata perchè ho solo 42 anni ma come vedete può capitare.

Claritromicina

12/06/2024 | Donna | 26

Effetti collaterali

sapore amaro insonnia diarrea acuta vomito tachicardia

Il medico mi ha prescritto il klacid 500mg (claritromicina) per 7 giorni. Da subito sapore amaro in bocca davvero insopportabile. Insonnia terribile da rimanere sveglia tutta la notte. Vomito e dissenteria con dolore acuto alla pancia. Grazie a questo sito e ai commenti ho scoperto che tutti questi sintomi infernali sono causati da questo farmaco! Ho resistito fino al 6 gi... leggi di piùorno e ho interrotto l assunzione appena ho capito che era colpa di questo farmaco! Evitatelo è terribile!

Levofloxacina

11/06/2024 | Uomo | 60
levofloxacina (500mg)
Infiammazione della prostata

Effetti collaterali

dolore articolare durante la notte dolori muscolari e articolari

Non conoscevo gli effetti collaterali del farmaco (veleno) ed ho continuato la cura senza sospenderla già dal secondo giorno, quando sono iniziati i dolori. La fase acuta dell'infiammazione tendinea al braccio e spalla destra è sicuramente passata, ma a oltre tre mesi dall'assunzione della Levofloxacina, non sono ancora in grado di muovere correttamente e senza dolori l'... leggi di piùarticolazione della spalla.

Atorvastatina

31/05/2024 | Uomo | 34
atorvastatina (20mg)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Effetti collaterali

emorroidi diarrea sanguinolenta diarrea acuta crampi muscolari al polpaccio crampi ai muscoli della coscia

Dopo solo 7 giorni di utilizzo il mio compagno ha avuto molto effetti collaterali. Ovviamente ha sospeso, poiché ha dovuto incominciare la cura per le emorroidi.

Daparox

26/05/2024 | Uomo | 42
paroxetina (20mg)
Ipocondria

anorgasmia stipsi

Uso il Daparox per l'ipocondria, pensieri ossessivi e controllare il disturbo bipolare. Grazie a questo farmaco conduco una vita "normale". Senza sarei davvero in difficoltà. Gli effetti collaterali sono minimi; un po' di stitichezza a inizio cura, poi scomparsa e l'anorgasmia che pure si sta atenuando

Fulcrosupra

24/05/2024 | Uomo | 56
fenofibrato
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

insufficienza renale

! anno di fulcrosupra abbinato allo Zetia, i trigliceridi sono passati da 400 a 80, mentre colesterolo totale da 265 a 192, e HDl e LDL rientrati nella norma. Effetto collaterale: creatina alta e insufficenza renale lieve. Smesso di prendere per tre mesi, creatinina tornata nella norma come l'insufficenza renale, ma trigliceridi saliti a 200 colestrolo a 240 e HDL e LDL... leggi di più fuori norma.

Macladin

20/05/2024 | Donna | 47
claritromicina (250mg)

sapore amaro crampi addominali

Assunto stringendo i denti per 3 giorni il dosaggio da 250mg per 2 volte al giorno. Dal secondo giorno un sapore terribile di amaro in bocca per tutta la sera e la notte. Decido di sopportare e continuo la terapia. Dal giorno successivo, crampi addominali mediamente forti per 3 ore consecutive. Vado alla guardia medica che mi suggerisce l’interruzione. Probabilme... leggi di piùnte avrei potuto insistere e resistere ancora abbinando del Buscopan, ma l’ipotesi di sperimentare altri effetti avversi non mi entusiasmava. Però in 3 giorni mi è passata la sintomatologia influenzale Peccato! Interrompere l’antibiotico e’ sempre sconsigliato ma, come ha detto la guardia medica, se non lo si tollera c’è poco da fare

Sonirem

20/05/2024 | Donna | 57
zolpidem (10mg)
Anemia dovuta a carenza di ferro
Morbo di crohn

Claritromicina

18/05/2024 | Donna | 61
Sinusite

fatica nausea sapore amaro

A causa di una sinusite il medico ha prescritto il Macladin. Molto efficace tanto che dopo il primo giorno sono stata subito meglio, purtroppo però dal secondo giorno ho avuto uno sgradevole sapore di amaro in bocca e nausea che mi da un enorme fastidio e venir meno l'appetito. Accuso anche una stanchezza maggiore. Non vedo l'ora di terminare la cura! Poi, se dovesse ricap... leggi di piùitare, chiederò al medico un altro antibiotico

Trulicity

14/05/2024 | Donna | 55
dulaglutide (1,5mg/ml)
Diabete tipo 2
sono passata da victoza a trulicidy . lo uso da un mese circa , 0 perdita di peso e 0 sintomi, forse un pò di acidità ma nulla di più . continuo ma non mi ha ancora tolto per niente l'appetito :) sarò un caso raro ma io non ho mai perso peso con nulla e neanche questo funziona

Xeplion

13/05/2024 | Uomo | 25
paliperidone (150mg/ml)
Schizofrenia

insonnia impotenza sessuale

A causa di alcuni problemi legati alla mia vita sono andato in TSO e dopo due settimane di ricovero mi hanno rilasciato a casa,è circa un anno e mezzo che prendo lo Xeplion sotto altro farmaco chiamato Paliperidone della Teva Italia e ho effetti collaterali che ho paura di portarmi per tutta la vita,innanzitutto sono ingrassato di 40 kg ed ero già abbastanza robusto,poi è ... leggi di piùarrivata l'impotenza sessuale quasi totale,ovvero nessun appetito sessuale,erezioni molto flebili e orgasmo molto faticoso da raggiungere,ormai non mi masturbo quasi più se non per vedere fino a che livello mi sono rovinato,apatia,acatisia,mancanza di emozioni totali e l'unico sfogo è una sigaretta per passare il tempo,dopo circa un anno di assunzione ho perso il senso dell'esistenza e non mi resta alcun motivo per vivere,anche nei casi più gravi non fate prendere questo farmaco a nessuno in quanto nuoce gravemente la salute e vi danneggia molto a livello psicofisico,io spero di tornare normale un giorno ma se ho avuto cambiamenti organici,se gli effetti collaterali sono permanenti e se ho avuto danni in generale mi sa che resterò con molti handicap per il resto della mia (almeno credo) breve esistenza...evitate alti dosaggi di antipsicotici,vi rovinano qualsiasi aspetto della vostra vita,anche semplici cose come andare in bagno e dormire...ormai la mia voglia di vivere è passata del tutto e se potessi almeno dormirei tutto il giorno ma nemmeno questo mi è possibile,evitate questi farmaci a tutti i costi se vi volete salvare,ormai per me è finita perché ho l'obbligo di prenderlo.

Macladin

09/05/2024 | Uomo | 48
Sinusite

Effetti collaterali

febbre costante con temperature variabili dolori articolari

Ho assunto questo medicinale per 2 volte al giorno per 7 giorni come conseguenza di una rinosinusite che non passava da 10 giorni. La sinusite è passata, ma dal giorno in cui ho assunto l'ultima pastiglia ho Iniziato ad avere fortissimi dolori alla testa, cervicale, occhi e denti. Nello stesso momento la febbre è iniziata a salire in modo altalenante. Ad oggi dopo 3 giorn... leggi di piùi ho febbre a 39, nonostante brufen 60 2 volte al giorno, che me la fanno abbassare temporaneamente. Vedrò come andrà a finire.

08/05/2024 | Donna | 55
clomipramina (75mg)
Allergie

orticaria

Sono più di 30 anni che sofro depressione e ansia paura ecc... curata sempre con antidepressivi e ultimamente mi è stato prescritto anafranil di cui dopo un mese e mezzo , effetti collaterali allergica con eruzione cutanea a chiazze rosse con prurito e bruciore. Quindi devo smetterlo.anafranil troppi effetti collaterali

Tamoxifene

06/05/2024 | Donna | 56
tamoxifene (20mg)
Cancro al seno

Effetti collaterali

malessere generale svegliarsi nauseato dolori muscolari e articolari dolori articolari vampate

ho preso tamooxifene per un anno dall'intervento, adesso non lo prendo più, a causa del suo utilizzo dovrò fare un'isterectomia perche nel mio utere, fortemente ispessito, si sono formate anche cellule atipiche oltre che numerosi polipi, i medici non sanno o non vogliono farti un quadro sincero dei rischi/benefici. sconsiglio l'uso di questo farmaco

23/04/2024 | Donna | 36
clomipramina (25mg)

stipsi amenorrea

Avevo iniziato la cura in associazione a zoloft ma non sembravano dare risultati, dopo diverse valutazioni mi è stato dato triptozol e lí qualcosa ha iniziato a sbloccarsi, premetto che ero in uno stato depressivo grave; non uscivo più di casa,non mi muovevo quasi più, non mangiavo… tutto aveva perso significato. Lèggevo e rileggevo su internet nella speranza di trovare ri... leggi di piùsultati positivi ma sembra che solo chi sta male tenda a scrivere e poi si dimentichi tutto..iniziati i miglioramenti abbiamo deciso di sospendere anafranil che sembrava non aver fatto molto ma subito dopo l’eliminazione lo stato generale è nuovamente peggiorato. Oggi sono 5 mesi di anafranil e triptozol e posso dire che ogni giorno sento continui miglioramenti, ci vuole comunque impegno ma per quanto mi dispiace ammetterlo i medicinali possono dare un grandissimo aiuto. Non mollate si può stare meglio davvero.