Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

Saflutan

13/01/2021 | Uomo | 67
tafluprost (15ug/ml)
Glaucoma
Ho assunto questo collirio dopo aver provato Timogel e Azopt perché mi davano fastidiosi effetti collaterali. Il Saflutan è risultato per me meno fastidioso, ma sempre con infiammazione delle mucose per me insopportabile.

Timogel

13/01/2021 | Uomo | 67
timololo (1mg/g)
Glaucoma
Mi è stato prescritto in seguito ad ipertensione oculare borderline

Isotretinoina

12/01/2021 | Donna | 20
isotretinoina (50mg)
Acne/brufoli
Sono una ragazza di 20 anni. Ho iniziato il trattamento nel 2019 per 7/8 mesi. Oltre agli effetti collaterali non sentivo nulla di grave. Piano piano mi accorgo di essere sempre più negativa e dopo una settimana dalla fine della assunzione vado in depressione e ansia cronica e istigazione al suicidio. Stavo male e non sapevo come fare per riprendermi. A livello estetico ... leggi di piùsono migliorata molto, ma se potessi tornerei indietro non lo rifarei mai più. I dottori e i dermatologi dovrebbero parlare molto di più di questi effetti neuropsichiatrici. Se ha bisogno di testimonianze sono a disposizione.

Abilify

11/01/2021 | Uomo | 51
aripiprazolo (10mg)
Psicosi
Ho incominciato avere disturbi psicotici i primi di settembre del 1999, a 29 anni Ho avuto un ricovero volontario di una settimana al servizio psichiatrico della mia città, e da lì mi hanno prescritto una cura farmacologica psichiatrica. Uno dei primi farmaci che ho assunto è stato lo Ziprexa , e poi col tempo, mi hanno modificato la cura. Ora è da diversi anni che assu... leggi di piùmo L’ Abilify . L’anno scorso ho tentato di sospendere la cura totalmente, ma logicamente nn ci sono riuscito: mi hanno ricoverato al servizio per una settimana. Ora il mio medico curante è appena andato in pensione, dovrò conoscere un nuovo psichiatra . Attualmente prendo 20 mg al giorno di Abilify: nn riesco ad alzarmi alla mattina, ho attacchi di fame ( peso 102 kg!), nn riesco a fare i lavori di casa, ma nel complesso sono sereno.

Dumirox

10/01/2021 | Uomo | 36
Disturbo ossessivo-compulsivo
Attenzione: questo farmaco può dare gravissime sindromi iatrogene permanenti anche dopo pochi utilizzi (sessuali, emotive, cognitive e anedonia)...è uno dei farmaci che può dare la cosiddetta PSSD sindrome alla quale oggi non c'è cura e che è irreversibile. Se è vero che la vostra salute mentale è importante essa parte proprio dalla sessualità. Occhio!

Maveral

10/01/2021 | Uomo | 36
Disturbo ossessivo-compulsivo
Attenzione: gravissimi danni irreversibili al sistema nervoso (disfunzioni sessuali, cognitive, emotive e anedonia), questo è uno dei farmaci che può dare la sindrome irreversibile PSSD a cui oggi non c'è cura e non è segnalata da nessuna parte. Se è vero che la vostra salute mentale è importante questa parte proprio dalla sessualità. Occhio!

Fevarin

10/01/2021 | Uomo | 26
Disturbo ossessivo-compulsivo
Attenzione: gravissimi danni iatrogeni irreversibili non segnalati nel bugiardino (tra questi anedonia, disfunzioni sessuali ed emotive)

Tamoxifene

10/01/2021 | Donna | 50
tamoxifene (20mg)
Carcinomi basocellulare
Buongiorno sono stata operata a maggio 2019 di carcinoma al seno ho fatto radioterapia e iniziato il tamoxifene a me ha fatto venire cisti alle ovaie anche se già ci soffrivo allora mi hanno dato da fare la puntura di decapeptil sono 3 mesi che la faccio adesso devo ripetere l'ecografia per controllare le cisti sono andata in menopausa..

Fluoxetina

10/01/2021 | Donna | 32
fluoxetina (20mg)
Esaurimento da lavoro/burnout
Dopo 8 mesi di sedute di psicoterapia ho accettato di assumere il medicamento anche se con gran fatica. Avevo sempre un umore molto deflesso a causa di un esperienza di burnout. Devo dire che sono rinata. Già dopo 1 settimana di assunzione ho notato un notevole cambiamento dello stato d’umore. Unico effetto collaterale la sudorazione di mani e piedi.

Dormiplant

09/01/2021 | Uomo | 35
valeriana / melissa
Insonnia
Già la prima sera, prendendo 1 cpr dopo cena e 1 cpr prima di andare a letto, ho dormito da Dio!

Zolpidem

09/01/2021 | Uomo | 51
zolpidem (10mg)
Insonnia
A causa di un insonnia legata ad ansia mi era stato prescritto questo farmaco . Da subito ho notato che il farmaco aveva un effetto quasi immediato , dopo pochi minuti dall assunzione mi addormentavo . Il guaio è che la durata del sonno era di poche ore ed una volta risvegliato , che so alle 5 o alle 4 di mattina era impossibile riprendere sonno . Piu' tempo lo usavo ... leggi di piùe piu' presto la mattina mi svegliavo , dopo un mesetto di uso a 10 mg mi svegliavo tra le 3 e le 4 di mattina Ovviamente dormendo poche ore durante la giornata ero sempre stanco Cessato l utilizzo l insonnia è ripresa piu' forte di prima e per poter dormire ho dovuto usare altri farmaci ( rivotril etc ) In definitiva nel mio caso ho notato che il farmaco riesce si' a farti addormentare ma poi dormi poche ore , sempre di meno man mano che lo utilizzi ed una volta cessato di prenderlo l insonnia ritorna peggio di prima . In base a cio' la mia esperienza non è stata soddisfacente

Claritromicina

08/01/2021 | Donna | 19
claritromicina (500mg)
Otite
Ho preso la Claritromicina per curare un'otite che non mi era passata con 5 giorni di Augmentin. Al secondo giorno di somministrazione, ho avvertito una fitta lancinante al fianco sinistro che mi ha tenuta sveglia tutta la notte. Il mattino seguente sono rimasta nel letto senza riuscire a muovermi. Ho chiamato il mio farmacista per chiedergli se potesse essere stato l'anti... leggi di piùbiotico a darmi questo dolore al fianco, ma lui mi assicura che il macladin non fa questo effetto. Prendo un'altra dose di antibiotico e il dolore non fa che peggiorare. Contatto il mio medico che mi dice immediatamente di smettere di assumere l'antibiotico e di prendere lo spasmex per il dolore. Il dolore si acquieta, ma non mi passa. Il dottore mi visita e mi spiega che ho contratto un'irritazione al colon da antibiotico. Sono stata male senza riuscirmi ad alzare dal letto per due giorni, per poi prendere dei fermenti lattici e guarire dal dolore al fianco.

Trulicity

08/01/2021 | Uomo | 70
dulaglutide (1,5mg/ml)
Diabete tipo 2
Diabete tipo 2 da circa 10 anni curato con Metformina 1000 mattino e sera, risultati scarsi. Ora da circa 2 mesi uso Trulicity (una puntura da 1,5 mg a settimana). La mia glicemia è scesa da 160/180 a 120/130 al mattino a digiuno. Efficacia discreta (forse ci vuole una dose più alta). Perdida peso scarsa. 2 Chili in circa 2 mesi. Mi aspettavo di più. L'appetito dopo la pri... leggi di piùma settimana, è ritornato alla grande. Forse il SEMAGLUTIDE funziona meglio sul dimagrimento per gli obesi. La vera nota positiva, è che nell'utilizzo è super facilissimo e pratico.

Femoston

08/01/2021 | Donna | 58
estradiolo / didrogesterone (1/5mg)
Menopausa
Femoston fa venire il cancro al seno non prendetelo i ginecologi sono dei cani superficiali solo business ho una brutta esperienza traumatica chi desidera mi può contattare in privato e racconto la mia triste storia agnesemarinato@libero,it A presto aspetto posso essere di aiuto a tutti voi

Lyrica

07/01/2021 | Uomo | 42
pregabalin (75mg)
Lombalgia
È puro veleno. Mi ha rovinato, da 6 mesi non vivo più. Stateci alla larga !!

Diane

05/01/2021 | Donna | 22
ciproterone / etinilestradiolo (2mg/35ug)
Acne/brufoli
Dopo aver assunto Yasminelle senza alcun risultato, La ginecologa mi ha prescritto Diane 35 per 3 mesi, tra l’altro senza farmi fare alcuna analisi. La pelle é un po’ migliorata, ma dopo aver smesso di assumere la pillola l’acne é ritornata di nuovo. Ormai non so più cosa fare, questa pillola non ha risolto il mio problema.

Foster

03/01/2021 | Uomo | 57
beclometasone / formoterolo
Asma
Allergico da sempre, di recente per affanno grave dopo sforzo mi è stato prescritto Foster che uso da più di due anni. La conferma che funziona è che qualche tempo fa ho messo in borsa il flacone terminato al posto di quello nuovo, e in pochi giorni ero senza fiato... Le controindicazioni sono il fastidio in gola, anche sciacquandosi (anche se non proprio sempre) e un se... leggi di piùnso strano come di polvere nei bronchi che ritengo collegato al farmaco. Ho provato a diminuire la dose ma sono stato rimproverato dalla pneumologa.... Temo che lo farò lo stesso.

Abilify

02/01/2021 | Donna | 29
aripiprazolo (10mg)
Psicosi
Ho cominciato a prendere 15 mg di Abilify 9 anni fa per DOC e ansia sociale. Da un anno ho scalato fino a 5 mg. Combinato con 10 mg di Paroxetina,ha migliorato la mia qualità di vita quotidiana ma non la mia salute, infatti gli effetti collaterali sono : mal di testa e nausee frequenti,confusione e stanchezza mentale, perdita di capelli, carie dentali,ovaio multifollicolar... leggi di piùe, aumento di peso (+20 kg), insonnia.

Fluvoxamina

28/12/2020 | Uomo | 49
Disturbi d'ansia
Dopo aver usato anafranil con successo son passato a questo perché pare avesse meno effetti collaterali...sicuramente si....ma...nessuna efficacia...anzi...aumentando..aumentava l ansia...non mi ha convinto per nulla

Minias

28/12/2020 | Uomo | 49
lormetazepam (2mg)
Già scritto sopra

Zoloft

27/12/2020 | Donna | 20
sertralina (25mg)
Disturbo ossessivo-compulsivo
mi hanno diagnosticato un doc , e devo ammettere che questo farmaco mi ha fatto stare molto meglio.. tenete duro e prendetelo senza saltare le dosi! l'unico problema è che mi ha totalmente fatto sparire la libido, e anestetizzato tutte le parti intime il che è un effetto molto noto , dicono che in circa 6 mesi di solito le persone riescono a riacquistare un po' di libid... leggi di piùo , incrociamo le dita!!

Gardenale

27/12/2020 | Donna | 39
fenobarbital (100mg)
Epilessia
Mi hanno prescritto Gardenale quando avevo 16 anni per epilessia farmacoresistente in politerapia, ha effetti devastanti sembra esser diventata dipendente aiuto

Brintellix

27/12/2020 | Uomo | 17
vortioxetine (20)
Mi hanno dato un antidepressivo (Brintellix 20MG e EN 15 gocce) per 7-8 mesi ma solo peggioramenti, mi faceva grattare tantissimo infatti ho tante cicatrici ora

Depakin

27/12/2020 | Uomo | 17
sodio valproato / acido valproico (500mg)
L’ho preso 5 mesi e mi ha aiutato moltissimo, il problema è che sono ingrassato 11kg, a volte bisogna sopportare gli effetti collaterali, lo sto scalando ora sono a 150mg perché il sospetto bipolarismo non è più la mia diagnosi, ho sofferto di sbalzi di umore per colpa del mio passato con le droghe.