Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

Paroxetina

24/09/2022 | Donna | 54
paroxetina (20mg)
Facilità d'impiego
Sentivo un nodo in gola,ansia, insonnia,paroxetina evviva mi ha molto aiutata

Ozempic

24/09/2022 | Uomo | 51
semaglutide (0,50)
Diabete tipo 2
Facilità d'impiego
ho iniziato a fine maggio con ozempic 0,3 per un mese in cp poi 0,5 1 volta alla settimana con la penna.glicata prima della nuova terapia era 8.3 ,a settembre al controllo glicata 6.9 e diminuzione di 5kg di peso.direi ottimo risultato.

Prozac

24/09/2022 | Donna | 50
fluoxetina (20mg)
Facilità d'impiego
Salve Dopo l'ennesimo attacco di panico e quella sensazione di vuoto che non riuscivo a colmare tanto di aver voglia e bisogno di piangere, il mio psichiatra mo ha prescritto il Prozac. In teoria per vederne gli effetti bisognerebbe attendere le due settimane canoniche, ma io mi sono accorta subito del miglioramento: sono più tranquilla, non ho piu voglia di piangere, s... leggi di piùono più "centrata" la sensazione di confusione perenne è scomparsa. L'unico effetto collaterale che non è citato danessuna parte è l'aumento di appetito, che non sarebbe un problema se già non prendessi la mirtazapina per dormire. Insomma, per il momento tutto positivo, posso finalmente dire di star bene e i problemi si ridimensionano. In bocca al lupo

Ciproxin

22/09/2022 | Uomo | 23
ciprofloxacina (500mg)
Infezione batterica
Facilità d'impiego
A seguito di un enterocolite infettiva ho preso ciproxin 2volte al Giorno per 5 e 1 per altri 5, giorni i problemi intestinali sono passati, ma ora non posso stare in piedi ho i polsi e le caviglie è il ginocchio destro gonfi e con dolori profondi e atroci proprio questo è un farmaco pericoloso dovrebbe essere ritirato dal mercato. Ora dovrò fare delle visite reumatologich... leggi di piùe

Cipralex

21/09/2022 | Uomo | 17
escitalopram (10mg)
Distimia
Facilità d'impiego
Medicinale rivelatosi inutile per curare la mia distimia e che mi ha provocato l'insorgere di episodi maniacali, che a loro volta mi hanno condotto in situazioni spiacevoli.

Depakin

21/09/2022 | Uomo | 17
sodio valproato / acido valproico (600mg)
Distimia
Facilità d'impiego
Dal primo agosto mi è stato prescritto il Depakin per disturbo depressivo ricorrente (anche noto come distimia). Da allora sto riscontrando minore frequenza degli episodi depressivi nonostante il dosaggio piuttosto basso e spero che si continui anche con l’assenza di effetti collaterali. Per il momento lo consiglierei.

Clindamicina

20/09/2022 | Uomo | 26
clindamicina (300mg)
Mal di denti
Facilità d'impiego
A 4 giorni di utilizzo ho cominciato ad avvertire dei forti crampi e intensi bruciori addominali. Aggiungo inoltre, a sostegno adi questo vi sono anche alcune esperienze di utilizzatori del principio attivo negli Stati Uniti, che, qualora assumeste cannabis o farmaci coi principi attivi di questa, in qualsiasi forma per motivi terapeutici e/o non, la clandimicina può int... leggi di piùerferire in maniere non ben note, personalmente pur non concentrandone l uso nello stesso momento, ho provato forti vertigini, disturbi dell'equilibrio e disturbi a livello di percezione spaziale (consiglio vivamente di evitare la guida) e una forte tachicardia.

Urorec

19/09/2022 | Uomo | 54
silodosina (8mg)
Iperplasia prostatica
Facilità d'impiego
Mi era stata propinata la silodosina come miracolosa, che "non dà alcun problema". Falsissimo! Mancano le forze, la testa gira sempre, anche da sdraiato, ero sempre pieno di lividi, senza alcun motivo, mani e piedi gonfi, diarrea con più di dieci scariche al giorno, tutti i giorni. Le ecografie all'addome avevano evidenziato iperplasia prostatica e ipertrofia del detrusore... leggi di più, ma solo quello. Dopo alcuni mesi hanno evidenziato un bell'angioma epatico. Infatti i vasi sanguigni si spaccavano con una facilità incredibile e si svaricavano!!! Non ci vedevo pù, anche perchè gli occhi restavano fermi. A volte guardavo di lato e poi o non tornavano alla posizione normale o ne tornava solo uno! In compenso l'ostruzione è peggiorata alla grandissima, come pure la ritenzione, che ha raggiunto livelli record! A livello sessuale? Quale sesso? E' una castrazione chimica vera e propria!

Macladin

19/09/2022 | Donna | 42
claritromicina (500mg)
COVID-19
Facilità d'impiego
Mi è stato prescritto (a me e mio marito) Macladin 500 in prevenzione polmonite da covid dopo un principio di tosse persistente. Dopo le prime due somministrazioni ho iniziato a sentire bruciori di stomaco associati a qualunque ingestione di cibo. Dopo la 4 compressa è iniziata ipersalivazione notturna amara al limite della sopportazione. Per non avere bruciore ad esofago ... leggi di piùe stomaco dovevo sputare la saliva ogni volta che se ne produceva una quantità rilevante. Dopo una notte insonne ho smesso l'assunzione di Macladin 500. L'amaro è passato, ma ancora dopo due gg il bruciore allo stomaco no. Terribile, mai più!

Cipralex

escitalopram (20mg/ml)
Facilità d'impiego
Sono un soggetto farmacoresistente. Il mio medico psichiatra mi ha prescritto il farmaco Cipralex poiché non rispondevo più al Citalopram. Su consiglio medico, ho dovuto interrompere l'assunzione del farmaco a 8 gocce data l'insorgenza di effetti collaterali notevoli già ad un dosaggio basso. Effetti collaterali: Bocca asciutta, diarrea

Brintellix

vortioxetine (20mg)
Facilità d'impiego
Sono un soggetto farmacoresistente. Il mio medico psichiatra mi ha prescritto il farmaco Brintellix in sostituzione del Cipralex. Dal mese di Marzo 2022 ho iniziato ad assumere 10 gocce per poi aumentare a 20. Ad oggi, non ho avuto alcun effetto benefico. ... leggi di più Effetti collaterali: Inizialmente prurito in tutto il corpo, poi disturbi alla vista, Vampate di calore ed una fortissima sudorazione costante.

Brintellix

vortioxetine (20mg)

Xeplion

16/09/2022 | Uomo | 32
paliperidone (100mg/ml)
Disturbo schizoaffettivo
Facilità d'impiego
A luglio del 2021, in seguito ad un episodio di psicosi, sono stato ricoverato in psichiatria dove mi hanno iniziato ad inniettare il Risperdal, una inniezzione ogni 15gg. Una volta uscito dall'ospedale, a distanza di qualche settimana, sono stato ricoverato in un centro di riabilitazione psichiatrica dove mi è stato diagnosticato la schizzoaffettività e quindi mi è stato ... leggi di piùcambiato il farmaco da Risperdal a Xeplion, da fare 1 volta al mese intramuscolo. Ora, saranno circa 7 mesi che assumo Xeplion. Diciamo che questo farmaco oltre a fare il suo compito di farmaco, e devo dire che è stato abbastana efficace, c'ha anche molti effetti collaterali. Quelli che io avverto sono: apatia, depressione, mancanza di desiderio sessuale, perdita dell'eiaculazione, appiattimento delle emozioni, compromissione delle facoltà cognitive(non riesco a pensare, ragionare, stare attento a ciò che mi dice la gente, essere concentrato, seguire un film, leggere, memorizzare), lentezza nei movimenti, rigidità muscolare, diminuizione della concentrazione, svogliatezza in generale nel fare le cose, sonnolenza. Spero tanto che la gravità degli affetti collaterali vada in base alla quantità di farmaco che si assume e che quindi si possa trovare un equilibrio tra benefici ed effetti collaterali.

Cetirizina

12/09/2022 | Uomo | 33
cetirizina (10mg)
Allergie
Facilità d'impiego
Soffro di rinite allergia e di prurito al palato da trent'anni ormai. Dopo averle provate tutte pensavo di aver trovato la soluzione definitiva. Cetirizina è un ottimo farmaco. I sintomi talvolta si azzerano totalmente ma la sonnolenza è un effetto collaterale talvolta invalidante che non permette di eseguire con serenità alcune operazioni complesse. Il compromesso per me... leggi di più è stato assumere la dose da 5 mg per bambini e nefropatici. Buona ancora la protezione, un po' più accettabile la sonnolenza.

Tegretol

11/09/2022 | Donna | 33
carbamazepina (200mg)
Facilità d'impiego
Dopo 7 giorni dall'assunzione di Tegretol 200 a rilascio modificato ho iniziato ad avvertire un leggero mal di gola, mi si sono gonfiate le labbra e nel giro di qualche ora sono comparse delle macchie al collo e petto. Il giorno seguente le macchie sono comparse in tutto il corpo con bruciore e prurito lasciando delle vesciche, non riuscivo nemmeno a deglutire dal dolore p... leggi di piùer via delle vesciche e gonfiore presenti in gola, nel palato e lingua. Stessa cosa nelle parti intime. É stato necessario il ricovero

Zarelis

08/09/2022 | Uomo | 23
venlafaxina (225mg)
Disturbo ossessivo-compulsivo
Facilità d'impiego
Buongiorno a tutti. Sono un ragazzo di 23 anni che soffre di doc, in particolare pensieri ossessivi. Sono stato trattato per la prima volta con la terapia congnitivo-comportamentale che mi ha rimesso in sesto, purtroppo dopo 2 anni ho avuto una ricaduta grave. La tcc ormai non funzionava più come prima, perché facevo fatica a mettere in atto le tecniche imparate. Allora ho... leggi di più provato la simulazione transcranica profonda senza alcun risultato. Sono poi passato a farmaci e per fortuna o sempre risposto alle terapie. Lo zoloft era sicuramente molto efficace ma causava troppo effetti collaterali alla sfera sessuale, ma anche la venlafaxina sta dando ottimi risultati riducendo drasticamente l'intrusività. Sono tutte esperienze molto personali, ognuno risponde in modo diverso. Fatevi seguire da un bravo o da bravi professionisti e non fate da soli. Un saluto

Xeplion

07/09/2022 | Uomo | 22
paliperidone (3mg)
Psicosi
Facilità d'impiego
Ho avuto una psicosi e in seguito di questa psicosi mi hanno portato in ospedale e mi hanno prescritto questa medicina...da lì la mia vita è cambiata e bastato un mese per rovinarmi la vita . Ora sono esattamente 6 fottuti mesi che ho interrotto lo xeplion e ancora problemi ......ancora problemi ....latte nel seno, apatia, azzeramento delle emozioni , una libido più scars... leggi di piùa di prima per fortuna non azzerata ma giuro che ho avuto miglioramenti solo da 2 settimane, problemi ala vista assurdi che sembra che non ci vedo , tristezza generale, l' ho già detto? APATIA ...una apatia infinita verso anche cose che prima mi emozionavano tipo ....i sentimenti che provavo per amici p per il mio ragazzo e come se li potessi spegnere quando volevo o meglio...quando voglio dato che il problema persiste èd è una cosa che mi fa schifo perché non era così prima. Sembra che la mia vita abbia perso un senso e non so ..prima avevo dei sogno delle ambizioni , delle emozioni su certi argomenti ora....sto solo aspettando che tornino questi pensieri w queste ambizioni perché a volte molto spesso mi sembra di non provare più nulla ...zero....Sara che sono stata scossa molto da tutto ciò ma ....non è una bella sensazione la mia per niente ....cioè a volte sono confusa nn so ..ma la cosa peggiore è questo seno che è cresciuto a dismisura e pieno di latte che dovrò prendere il dostinex. INFATTI UN CONSIGLIO PER TUTTI ASCOLTATE BENE ....FATEVI UN ESAME DELLA PROLATTINA PERCHE SE È ALTA SI SPIEGANO TANTE COSE TIPO SCARSA LIBIDO , OPPURE DISTURBI DELLA VISTA E SICURAMENTE ALTRO. Si , se ci fosse questo problema si prende il dostinex che fa l effetto contrario dello explion perché invece di bloccare la dopamina , aumenta i recettori quindi si ha un effetto dopaminergico che vi aiuterà un botto!! Quindi se avete questo problema prendete subito in Considerazione questa cosa . Però sicuramente secondo me il tempo gioca un ruolo chiave ....IN TEORIA più passa il tempo più il corpo TORNA come prima ...almeno spero perché una volta e andata così non so se stavolta essendo anche cresciuta 22 anni le cose siano cambiate ...mi auguro di no. Aspetterò anche un anno, 9 mesi il tempo necessario in somma....ma spero di avere dei miglioramenti. Una cosa è certa sono da DENUNCIARE nel mio caso come nel caso di molto di voi.

Lendormin

07/09/2022 | Uomo | 39
brotizolam (0,25mg)
Insonnia
Facilità d'impiego
Ho preso questo farmaco per meno di due settimane perché nel giro di questo tempo ha subito perso efficacia. Devo dire però che non è il primo farmaco che provo, ho già preso stilnox e lorazepam. Leggero fin dal primo giorno, non presenta particolari effetti collaterali, ma ho dovuto cambiare prodotto per via della sua inefficacia.

Stilnox

07/09/2022 | Uomo | 39
zolpidem (10mg)
Insonnia
Facilità d'impiego
Ho preso stilnox per oltre 4 anni, una pasticca intera la sera per una grave insonnia provocata da un disturbo psichico a causa del quale assumo anche altri farmaci. I primi due anni sono andato benissimo, lavoravo anche a parte un poco di irrequietezza che non mi faceva stare fermo se non quando mi sdraiavo, in seguito è sorta una forte astenia con mal di testa e tensioni... leggi di più da stress che mi stavano portando all'esaurimento, alla fine l'ho dovuto cambiare perché non mi reggevo neanche più in piedi. Non abusate di questo farmaco perché è molto pesante e difficilmente riuscirete a sospenderlo. Io non ho avuto problemi perché aveva perso efficacia

Movicol

06/09/2022 | Donna | 65
macrogol 3350 / sodio bicarbonato / sodio cloruro / potassio cloruro
Problemi intestinali - stitichezza
Facilità d'impiego
Ho provato di tutto, tutto ciò che è in commercio, non ho risolto, il mio medico di base mi ha consigliato MOVICOL, ho risolto, ma ho notato che le mie feci sono più tosto scure verdastre. Mi devo preoccupare?

Livial

05/09/2022 | Donna | 53
tibolone (2,5mg)
Menopausa
Facilità d'impiego
Sono in menopausa da 2 anni e assumo Livial solo da un mese. A parte un po’ di pancia gonfia, noto effetti positivi sulla pelle, sul tono muscorale e sulla lubrificazione. Ancora non del tutto efficace sull’ansia e sull’umore…..e’ troppo presto forse?

Elopram

03/09/2022 | Donna | 43
citalopram (30mg)
Facilità d'impiego
Ho iniziato a prendere Elopram a seguito di una estate passata con forte ansia e attacchi di panico. A causa di ciò non sono riuscita a fare nemmeno un piccolo viaggio con la famiglia e ho dovuto rinunciare per la paura di allontanarmi da casa e dormire fuori. Questo mi ha causato mancanza di fiducia in me stessa, forte delusione e una lieve depressione. Ho iniziato con au... leggi di piùmentate una goccia al giorno fino a 10, sono stata bene per un periodo ma poi ho dovuto aumentare a 12,14 e 16 gocce. In compendio però sono riuscita a fare 3 weekend nella Kia regione , e poi con 16 gocce finalmente mi sono tolta tutta L’ ansia anticipatori di dosso e i pensieri ossessivi e sono riuscita a partire per 1 settimana molto lontana da casa! Adesso che ho raggiunto il mio obiettivo mi sento molto tranquilla e serena e ho deciso di scalarlo. In una settimana ho ridotto di 2 gocce tornando a 14 e presto ridurrò ancora. Nessun effetto collaterale solo sonnolenza.

Klaira

26/08/2022 | Donna | 43
estradiolo / dienogest
Facilità d'impiego
Prescritta dalla mia ginecologa a causa di un ispessimento endometrio , avrei dovuto fare la cura per tre mesi , ma già dal primo giorno ho avuto effetti collaterali credevo che il mio fisico dovesse abituarsi ma alla 4 pastiglia mi sono resa conto che non andava , malditesta atroce , capogiri , stanchezza cronica , ansia e sfogo cutaneo ., sospesa da due giorni perdite m... leggi di piùarroni , aspetto il rientro dalle ferie della mia ginecologa ma io mi sono trovata malissimo

Reumaflex

24/08/2022 | Uomo | 43
metotrexato (10mg/ml)
Artrite
Facilità d'impiego
Diagnosi di artrite reumatoide siero negativa, quindi in assenza di markers che la attestassero. Nessuna efficacia del reumaflex, dolori diminuiti solo con cortisone. Interrotto reumaflex per eccesso di effetti collaterali, miglioramento generale del fisico e dell'umore. Dopo nuove valutazioni si è parlato di artrosi e non di artrite. Trattamenti delle aree più doloranti c... leggi di piùon arnica gel cavalli. Ottimi effetti da integratore a base di bromelina MSM boswelia (flexartflogo).