Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

19/02/2020

Livial (tibolone)
Menopausa

Prendo livial da poco più di un mese dopo intervento di isterectomia e avendo osteoporosi. Le vampate sono quasi sparite come anche la secchezza vaginale. Di contro ho già preso almeno 4 kg di peso. Nn voglio diventare una mongolfiera.

Cetirizina (cetirizina)
Allergie

Sto utilizzando da 2 gg il farmaco ma mi da stanchezza e sonnolenza. Ho letto che sono tra gli effetti collaterali comuni ma sono veramente stanchissima anche se devo dire che prurito agli occhi è migliorato. Prendo farmaco alla sera prima di dormire e riposo tutta notte ma sono stanchissima

Isotretinoina (isotretinoina)
Acne/brufoli

Ho l’acne da circa due anni e ho provato molti rimedi per curarla. Da circa due mesi e mezzo sono passato a queste pasticche sotto indicazione del dermatologo. I brufoli sono completamente passati ma sono rimaste le macchie rossastre dei brufoli sotto la pelle che credo andranno via col tempo. Gli effetti collaterali sono molti e molto fastidiosi infatti bisogna avere gran... leggi di piùde forza di volontà per proseguirla. Spero che tra un paio di mesi la mia pelle starà meglio

Seroquel (quetiapina)
Agitazione

Ho 49 anni prendo la quietapina per l'insonnia quantità variabile da 100 a 300 mg dopo aver provato lo Stilnox. Dopo 2 giorni mi sentivo gonfio, ma non potevo essere ingrassato, però la bilancia segnava 4 kg in più (io mi peso regolarmente). Sì è vero all'inizio me ne stavo a letto o seduto ma dopo un mese ho reagito di mia iniziativa ed ho intonacato casa e sono salito su... leggi di piùl tetto a sistemare le tegole. Il lavoro fisico mi ha notevolmente aiutato e dopo qualche mese (naturalmente ho tenuto l'alimentazione sotto controllo, cioè sotto le 2000 calorie) ho ripreso la vita sportiva di prima cioè la corsetta (che col farmaco ho diminuito di circa 1 KM) e il canottaggio. Perdo subito il tono muscolare anche dopo 2 ore di canottaggio. Adesso dopo un'anno e mezzo ho deciso di scalare lentamente, e vedrò cosa succede. L'importante è non stare nell'ozio, e fare vita attiva.
18/02/2020

Depakin (sodio valproato / acido valproico)
Ictus

Ho avuto un incidente con risultati clinici: Emiparesi dx focolaio emorragico ed ischemia frontale dx

Zomig (zolmitriptan)
Emicrania

Soffro di emicranie con aura, tre anni fa ho rischiato un ictus per un attacco particolarmente forte che mi ha alzato la pressione di botto. Il medico ha provato a prescrivermi questo farmaco dopo quell’attacco e non lo ringrazierò mai abbastanza. Funziona nel 90% dei casi, bisogna solo stare attenti a prenderlo in tempo. Effetti collaterali: disattenzione, fatica a con... leggi di piùcentrarsi, parlo molto più lentamente e mi dimentico le parole. NON guidate se prendete questo farmaco.

Fluoxetina (fluoxetina )

Lo prendo per sostituire la Paroxetina. Soffro di disturbo bipolare e personalità borderline. Partita con 40mg: stavo una favola. Scalo a 30mg perché troppo alta per un bipolare: crisi depressive, le allucinazioni aumentano, così come tornano dopo anni gli attacchi di panico. Smesso dopo 3 mesi scarsi.

Paroxetina (paroxetina)

Mi viene diagnosticata depressione maggiore, comincio a prendere Paroxetina nel gennaio 2015. Sono 1,75 per 60/65 kg circa. Smetto Paroxetina per sostituirlo con altro farmaco nel novembre 2019 in quanto non vedo più neanche i pochi effetti positivi degli inizi. Sono 1,75 per 94 kg ora. Certo non è solo il farmaco: ti aumenta la fame e devi essere bravo a contrastarla. P... leggi di piùiù facile a dirsi che a farsi, se sei depresso cronico.
16/02/2020

Tegretol (carbamazepina)
Epilessia

Mio figlio che ora ha 15 anni. Ha iniziato ad avere le assenze a 7anni dopo trasformate in epilessia con crisi tonico cloniche anche di 3 minuti . Oggi finalmente dopo 8 anni grazie a tegretol anzi grazie a Dott.Stefano Francione del niguarda di Milano stiamo iniziando una nuova vita. Siamo passati per il bambin gesu di roma anni buttati provando tutti i famci meno che ... leggi di piùquello giusto poi gemelli una pena anche li 3 anni buttati hanno fatto di mio figlio una cavia da sperimentazione besta di milano purtropo li abbiamo incontrato una dott a fine cariera che non aveva piu voglia di far niente dimenticavo passati anche per genova . Finalmente al niguarda dove il dot mi ha detto subito per suo figlio il medicinale piu indicato e Tegretol.io le rispondo ma me lo hanno sconsigliato rutti addirittura mi dissero che poteva mandarlo in coma....( forse perche costa poco ) ho comprato farmaci da 200€ in vaticano grazie a rcette banbin gesu... Be mi fermo avrei da scrivere un libro.Tegretol nel caso di mii figlio funziona e anche bene prende 3 pasticche da 200mg r.m. epilessia focale con attacchi misti crisi generalizzate ORA SOTTO COTROLLO quasi completamente
16/02/2020

Paroxetina (paroxetina)

Buongiorno sono una donna di 40 anni e in questo periodo di stress alto sto facendo molta fatica a dormire e il mio psicologo mi ha consigliato di prendere 10mq di paroxetina abbinata a xanax. L ho presa una volta ma ho avuto effetti collaterali forte ansia vertigini e sonnolenza forte ho deciso di non continuare in quanto mi sento rimbambita e allo stesso tempo molto agi... leggi di piùtata. Avendo preso solo mezza pastiglia posso non prendere piu nulla se non lo xanax e basta? Quando finiscono gli effetti collaterali di mezza pastiglia? Xe’ l ho presa ieri ed oggi sono ancora agitata. Grazie
15/02/2020

Singulair (montelukast)
Allergie

Salve sono una mamma di una bimba di tre anni, l'allergologa mi ha prescritto il singuilar per mia figlia, perché da,quando è nata sempre tosse, piena di catarro e muco insistente, stiamo aspettando le prove allergiche, in questo frattempo ha preso tre compresse di singulair, ieri sera a mezzanotte si è svegliata tossendo ed urlando, piangendo,dicendo che aveva dolore al ... leggi di piùdente, volevo sapere dopo quanto tempo fa effetto questo antistaminico?grazie a chi mi risponderà
14/02/2020

Acido Tranexamico (acido tranexamico)
Pressione alta

poi mi sono messa a dieta e ho risolto diversamente senza pastiglie

Blopress (candesartan )
Pressione alta

lo interrotto subito

Paroxetina (paroxetina)

Salve a tutti! Degli eventi traumatici mi hanno scosso così tanto da farmi scaturire un’ansia da panico (così la chiama lo psichiatra) con diversi sbalzi di umore (depresso) ed ora è subentrata un’apatia tremenda con umore basso (sto sempre a casa,non ho voglia di uscire,non mi stimola niente) da premettere comunque che sono sempre stato un tipo ansioso ma con una voglia ... leggi di piùdi vivere al massimo! Da dopo quegli eventi non è così.. Lo psichiatra insieme ad altri due farmaci,mi ha prescritto DAPAROX compresse da 20 mg però ho iniziato con una dose bassissima (lo prendo da 10 giorni) i primi 4 giorni ne prendevo un quarto al giorno,dopo mezza e adesso mezza la mattina e quarto il pomeriggio fino a che salgo gradualmente,fino ad arrivare a una intera.. Lo psichiatra ha detto che ancora la dose è troppo poco per vedere benefici,anche perché è passato poco tempo..gli effetti collaterali si sono visti ma sopportabili..alle volte mi abbatto e penso “ma la cura è giusta?” “Ma torneró come a prima?”... mi hanno detto che i veri benefici si hanno dopo 2-3 settimane! Voi che mi sapete dire? Rimango fiducioso e aspettare?Aiutatemi a riflettere bene😂..
13/02/2020

Rivotril (clonazepam)
Dolore (generico)

Prescritto da un terapista del dolore per rimediare a effetti disastrosi di una infiltrazione. Risultato: dipendenza dopo una settimana di assunzione di 8 gocce al giorno di questa sostanza. Un calvario culminato con insonnia, peggioramento del mio stato di salute, aumento secchezza fauci e altro. L'effetto sugli spasmi e sul dolore è stato modesto e ho dovuto attender... leggi di piùe due mesi affinché mi passassero determinati sintomi algici sui quali il farmaco non aveva neppure grande effetto. Non consiglio nemmeno al mio peggior nemico. Dovrebbero prescriverlo solo in casi limite altamente selezionati( pazienti in casa di cura, pazienti con disturbi mentali molto avanzati, malati terminali). Non vedo come un farmaco simile possa essere prescritto con tanta facilità e a dosaggi non blandi.
13/02/2020

Amitriptilina (amitriptilina)
Insonnia

2 giorni di assunzione, 10 gocce: un inferno con sintomi dal primo giorno di assunzione, aggravatisi il secondo giorno. Questa droga, perché l'effetto è quello di una droga, mi ha resa una morta vivente con preoccupanti aritmie tra i tanti effetti collaterali. Auguri a chi si farà rimbambire da questa schifezza. Probabilmente adatto solo ad anziani o malati terminali ... leggi di piùricoverati e monitorati 24 ore su 24. Un azzardo prescrivere questa roba da usare a casa.

Livial (tibolone)
Dolore articolare

Prendo Livial da 5 anni. Ottimo prodotto consigliatomi dal ginecologo subito dopo essere entrata in menopausa soprattutto per alleviare i dolori articolari. A me ha funzionato benissimo devo sospenderlo momentaneamente per un piccolo intervento ma credo che lo riprenderò. Effetti collaterali un leggero aumento di peso 2/3 ma non si se interamente imputabili alla terapia

Claritromicina (claritromicina)
Bronchite

Ho assunto Klacid 500 mg per due giorni e sono stata malissimo, dolori addominali, nausea, vomito, dissenteria, tremori corporei, senso di svenimento. La mia dottoressa mi ha fatto sospendere immediatamente l'assunzione. Per me questo medicinale, o meglio il suo principio attivo, ora è bandito.
12/02/2020

Depakin (sodio valproato / acido valproico)
Epilessia

A 12 anni il primo episodio. Inizialmente usavo il Depakin in gocce 200ml + 200ml. Nel corso degli anni il dosaggio è stato incrementato fino a 500ml + 500ml, per poi avere una progressiva riduzione dopo i 18 anni. Attualmente utilizzo compresse a rilascio modificato (Depakin Chrono) da 300mg. Mai avuto effetti collaterali.
10/02/2020

Biperidene (biperidene)
Avvelenamento da sostanze farmacologiche

2 motivi perché uso l'akineton -fenomeni extrapiramidali da abuso di neurolettici -sballarmi
10/02/2020

Cymbalta (duloxetina)
Nevralgia

N evralgie facciali tipiche della "bocca che brucia" che si manifestano come un dolore pungente alle gengive, soprattutto nella parte inferiore della bocca. Attualmente , dopo due mesi di assunzione, il dolore è notevolmente diminuito, riesco a gestirlo con una dose minima di 30 mg.

Ritalin (metilfenidato )
Sindrome da deficit dell' attenzione e iperattivita

Salve, ho letto il tuo post. La settimana prossima saremo chiamati dalla neuropsichiatra infantile di Bari, Policlinico... Per provare il farmaco su mio figlio di 9 anni. Noi nn viviamo piu'... Fer questo suo problema. Ma sto leggendo tamte cose negative sul farmaco e nn so se farlo prendere...

Levofloxacina (levofloxacina)
Infezione delle vie urinarie

Ho preso questo farmaco per la cistite, già dalla prima pasticca un disastro ,tremore mani e piedi ,sposatezza ,nervosismo . Sospeso dopo tre giorni a distanza di pochi giorni e i sintomi sono ancora molto presenti.Per me è un veleno

Levofloxacina (levofloxacina)
Infezione delle vie urinarie