Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

13/12/2018

Claritromicina (claritromicina)
Bronchite

Mi sono recata dal medico di famiglia con tosse secca, mal di gola e catarro e mi ha prescritto CLARITROL due volte al dì per 5 giorni,20 minuti prima della colazione e della cena. I primi due giorni tutto bene già alla 5 pasticca ho iniziato ad avere problemi di reflusso e acidità. Subito dopo alterazione dei sapori con un fastidiosissimo amaro perenne in bocca tant'è che... leggi di più prima di finire il ciclo dei 5 giorni ho avuto una forte nausea con vomito. Mi sentivo più debole durante la cura. Finito l'antibiotico dopo un paio di giorni ho iniziato ad avere problemi di stitichezza, premetto che non ho cambiato la mia alimentazione, tutt'ora ho questi problemi che sto cercando di risolvere in modo naturale in quanto preferisco non prendere farmaci. Ho preso pochissime volte antibiotici e non ho mai avuto problemi. La tosse non mi è passata, il catarro neanche, l'unica cosa che pare l'antibiotico abbia fatto (oltre ai tanti danni) è farmi passare quel fastidioso solletico alla gola che mi faceva andare via la voce,a saperlo prima...
12/12/2018

Brintellix (vortioxetine)

Soffro da diversi anni di depressione e provengo dagli ssri che si sono rivelati abbastanza efficaci nel trattare la malattia ma presentando almeno 2 effetti collaterali: il primo è un calo marcato della libido, il secondo è una forte rigidità muscolare che mi ha sempre causato fastidiosi tremori. Ho provato quindi questo nuovo farmaco, famoso sopratutto per non causare pr... leggi di piùoblemi sessuali. A distanza di più di un mese a dosaggio 10 mg sono piuttosto deluso: il farmaco ha uno scarso effetto a livello di umore, molto leggero, inoltre con grande rammarico almeno su di me ha dei pesanti effetti a livello di libido, forse non ai livelli degli ssri ma ci manca poco, l'unico effetto positivo è che effettivamente i tremori sono spariti, mi sento più sciolto nei movimenti. All inizio ho sperimentato un forte calo dell appetito,poi ritornato a livelli normali, non ho mai provato nausea. Proverò ad andare avanti ancora per qualche settimana anche se dopo più di un mese gli effetti avrebbero dovuto sentirsi secondo me. Per ora è stato un farmaco piuttosto deludente e se la situazione non cambierà dovrò tornare su un ssri.
11/12/2018

Levofloxacina (levofloxacina)
Complicazioni post-operazione

Sono stata operata all' alluce valgo sinistro e come terapia da seguire mi è stato prescritto anche questo farmaco che è stata una esperienza negativa i sintomi che sento sono diversi o forte emicrania o vomito o diarrea o gli ultimi entrambi sempre dopo mezz'ora dall' assunzione.Per me da evitare

Cipralex (escitalopram)

Mi è stato prescritto questo farmaco a causa di una forte depressione, ovviamente abbinato a psicoterapia. Che dire, un effetto bomba. Mi ha fatto tornare completamente in me, e mi ha ricordato da quanto tempo non mi sentivo più bene. Sono riuscito a riprendere in mano la mia vita. L'ho preso per un anno e mezzo, in questo momento sono sei mesi che l'ho smesso e i benefic... leggi di piùi restano; di certo la psicoterapia mi ha aiutato a fare passi da gigante, ma sento di non poter tornare ai livelli di baratro in cui mi ero ritrovato, e questa sensazione la attribuisco al farmaco. Ho avuto effetti collaterali sul piano sessuale abbastanza importanti, un paio di episodi di cefalea molto forte e a volte nausea mattutina a digiuno. In confronto ai benefici questi effetti passano decisamente in secondo piano.

Deltacortene (prednisone)
Asma

non avevo scelta in quanto non esiste unaltra molecola di antileucotrieni

Singulair (montelukast)
Asma

andava tutto bene asma e polipi sotto controllo,poi dopo anni cosi un dolore forte alla spalla collo soffocamento, e la malattia ora e molto invalidante
09/12/2018

Ezetrol (ezetimibe)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Ipercolesterolemico e iperteso essenziale, le statine mi hanno distaccato il tendine di Achille, dopo l'applicazione di 2 stent cardiaci (2015) il cardiologo mi ha prescritto l'Ezetrol senza statine per abbassare il livello di colesterolo,ma si sono presentati dei problemi che complicheranno l'assunzione di detto farmaco, ovvero dolori alle ginocchia( dopo un anno la prova... leggi di più al cicloergometro si è ridotta da 175mW a 150mW per i dolori,già da tempo non sento più la sete e addirittura la fame) ora ho smesso la terapia, ma devo trovare un sostituto per diminuire il colesterolo,altrimenti ne va della terza coronaria.
09/12/2018

Symbicort (budesonide / formoterolo)
Bronchite

Nei periodi di crisi asmatica da novembre inquinamento/fumi a aprile ,pollini;quando Foster o Salmetedur diventano inefficaci passo al Symbicort. Per me uso ;Una spruzzata ogni 12 ore nella fase acuta ,poi dopo alcuni giorni … al miglioramento sintomatico ,riduco i trattamenti ogni 24h poi 48 poi 72 ore.(Alla bisogna) Non ho mai avvertito mal di testa, semmai lo stato ... leggi di piùdi agitazione l’ho ravvisato l’anno scorso. Ma visto che quest’anno sono più sereno, e do fiducia al medicinale ,non mi è accaduto più. Quindi il Symbicort non c’entrava nulla. Qualche crampetto lieve di notte forse c’e’stato, così pure la voce se si tenta di parlare forte, diventa rauca. Però direi che è nulla rispetto al beneficio che si ha con il farmaco.
 Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.