Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

Claritromicina

11/05/2021 | Uomo | 57
claritromicina (50mg/ml)
Infezione gengivale
La claritromicina è un farmaco che andrebbe bandito,so dovrebbe studiare una Molecola che evita quella bruttissima sensazione di amaro in bocca, ma so che ma casa farmaceutica ,che stramaledico, impedisce studi per trovare soluzioni a questo invalidante effetto Collaterale. Utilizzo per helicobacter

10/05/2021 | Donna | 60
sertralina (50mg)
Sono 10 anni che prendo lo Zoloft, e a periodi alterni cerco, sotto controllo medico, di scalarlo per arrivare a togliermelo, purtroppo, basta che nella mia vita succeda qualcosa di inaspettato, e triste, che io debba ricorrere e tornare alle dosi precedenti. Sto ottenendo risultati eccezionali con la Terapia Strategica di Nardone

Emetib

07/05/2021 | Donna | 56
ezetimibe (10mg)
Ictus
Ho provato tutte le statine e quasi non camminavo più, con ezetamib ho avuto problemi dopo pochi giorni dall a prima assunzione...ho smesso dopo una settimana. Rischio un secondo ictus ma quella non era vita

06/05/2021 | Uomo | 29
sertralina (100mg)
Disturbi d'ansia
assumo zoloft 100 mg e duloxetina 30 mg per ansia e doc, ho riscontrato deficit erettile mattutino e anorgasmia , però il farmaco per il resto sta funzionando alla grande, consigli ?

Yasminelle

06/05/2021 | Donna | 18
etinilestradiolo / drospirenone (30ug/3mg)
Contraccezione / anticoncezionali
Sono alla terza settimana di assunzione del farmaco ma non ho notato alcun effetto collaterale né dal sanguinamento fuori dalla settimana di sospensione né aumento di peso ecc. Adesso io assumo la pillola ogni giorno alle 21 ,qualche volta mi è capitato di assumerla 10 minuti prima o dopo delle 21 ,mi chiedevo se questo può costituire qualche pericolo oppure posso stare tr... leggi di piùanquilla

Cerazette

06/05/2021 | Donna | 18
desogestrel (0,075mg)
Sindrome dell'ovaio policistico
Pochissimi effetti collaterali. Con altre marche avevo avuto pressione alta e febbre ma questa è molto più leggera. Così leggera che mi è venuto il ciclo dopo la dodicesima pillola. Consiglio di aggiungere altre precauzioni se si vuole avere una protezione totale gravidanza, e di munirsi di ferro se si soffre di anemia. Credo sia successo perché il quantitativo ormonal... leggi di piùe è molto leggero (motivo per cui si riscontrano pochissimi effetti collaterali), ma comunque è molto scomodo ritrovarsi con tre cicli nell’arco di 45 giorni, nonostante la pillola.

Azur

05/05/2021 | Donna | 53
fluoxetina (20mg)
Disturbi alimentari
Questo farmaco mi fu prescritto dallo psichiatra del centro per i disturbi alimentari a cui mi sono rivolta a settembre 2019. Dopo un breve periodo nel quale con l'assunzione ho sofferto di insonnia, il farmaco ha fatto il suo dovere aiutandomi a ridurre il desiderio continuo di cibo e le abbuffate. Causa pandemia il centro non mi ha più seguito! Poiché ritengo che l'e... leggi di piùfficacia sia stata veramente troppo breve, vorrei smettere di prenderlo ma ho paura di farlo in autonomia. Mi sapete dare consigli?

Nexplanon

03/05/2021 | Donna | 35
etonogestrel (68mg)
Contraccezione / anticoncezionali
Mai più senza!!! e' il terzo sostituisco e non lo cambierei con altro. Confermo quanto scritto da alcune ragazze, è vero il dolore al seno a volte è presente specialmente i primi mesi quando progesterone è più concentrato ma nel mio caso non è stato un dolore costante. Veniva ed Andava. Per quanto riguarda le perdite io mi ritengo molto fortunata. Ho sempre avuto perdite... leggi di più abbondanti difficilmente contenibili con 2 assorbenti da notte. Da quando ho l'innesto il ciclo e scarso poche perdite gestibili con salva slip. A volte sono talmente scarse che non uso nulla perchè non macchio. Insomma io faccio parte di chi approva e consiglia.

Xeplion

01/05/2021 | Uomo | 35
paliperidone (100mg/ml)
Disturbo schizoaffettivo
E da 11 anni che faccio il depot xplion come mia esperienza diciamo che non mi trovo bene per niente o miei effetti collaterali comprendono agitazione, irritabilità , fatica a dormentarmi e dormo tanto alla notte 10 ore in più durante il pomeriggio 2 ore di sonno insomma fanno dormire ,poi mi sento stordito e confuso infine che dire speriamo che non lo farò più un saluto ... leggi di piùciao.

Brintellix

01/05/2021 | Donna | 41
vortioxetine
Buongiorno a tutti, sono passata a brintellix dopo anni di utilizzo di efexor che purtroppo oramai nn era più efficace..ad oggi sono 10 gg che lo prendo,e domani arriverò al dosaggio di 10mg. Per ora nn ho avuto nessun miglioramento, ma credo sia ancora presto..la Dottoressa ha detto che bisogna attendere almeno un paio di settimane a dosaggio pieno,per cominciare a veder... leggi di piùe dei miglioramenti...quindi aspettiamo, e mi auguro che faccia effetto presto.. sono molto provata e avvilita per questa situazione,anche perché sono anni che ne soffro😔 se qualcuno ha esperienze positive con questo farmaco, mi può scrivere. Ho molto bisogno di essere rassicurata..grazie!😘

Pantoprazolo

28/04/2021 | Donna | 44
pantoprazolo (20mg)
Reflusso gastrico
Ho assunto una sola volta omeprazolo e dopo venti minuti ho avuto una crisi respiratoria sono finita al pronto soccorso dopo mi hanno consigliato pantoprazolo ,anche questo mi da mal di testa dolori al petto .Adesso prendo Gaviscon speriamo in bene 😢

Niquitin

27/04/2021 | Donna | 53
nicotina (21mg/24)
Smettere di fumare
Ho fumato per 40 anni ed ero arrivata a 60 sigarette al di. Ero fortemente scettica sul prodotto, per fortuna mi sbagliavo, funziona benissimo.

Xeplion

27/04/2021 | Uomo | 21
paliperidone (100mg/ml)
Disturbo schizoaffettivo
anche mio figlio lo sta prendendo da un mese ed e cambiato totalmente ha 21 anni non e più il ragazzo allegro di prima è sempre stanco ha difficoltà nei movimenti spesso si assenta ma il dottore naturalmente non vuole sospendere la cura

Kestine

27/04/2021 | Donna | 45
ebastina (10mg)
Allergie
Non ha proprio funzionato comunque ho il raffreddore

Gabapentin

26/04/2021 | Uomo | 30
gabapentin (300mg)
Ciao. Anch'io adesso assumo 300 mattina e 300 la sera,e da 2 giorni mi sta portando instabilità emotiva. Con 200 e 200 non mi è successo. Poi ti è passata questa instabilità emotiva?

25/04/2021 | Uomo | 28
sertralina (100mg)
Disturbo ossessivo-compulsivo
assumo il farmaco 100 mg per doc ma sono terrorizzato dalla perdita di libido e sensibilità....qualche esperienza da condividere ?

Ozempic

24/04/2021 | Uomo | 61
semaglutide
Diabete tipo 2
Uso ozempic da circa 2 mesi e ne sono molto contento, riduce il senso di fame e la glicemia è sempre al di sotto dei livelli standard ,la media a digiuno è quasi sempre tra gli 80 / 90 x cui + che positivo il mio giudizio e ringrazio immensamente la mia diabetologa dell ospedale di rho (mi) x avermi dato questo medicinale..grazie costantino da rho

Urorec

23/04/2021 | Uomo | 53
silodosina (8mg)
Iperplasia prostatica
Sono in attresa di intervento di disostruzione, perchè non ne posso più di questi veleni. Ho provato l'alfuzosina, la tamsulosina, ora la silodosina. Fanno tutti schifo! Efficacia poco o nulla, effetti collaterali? Fai una vita da cani! Ho anche messo che è difficile da prendere perchè è sempre un equilibrio precario. Devo andare a fare la spesa? Devo sospendere un paio di... leggi di più giorni prima, altrimenti non riesco a sollevare i sacchetti. Devo fare una riparazione in casa? Idem, altrimenti cado dalla scala o non riesco a rialzarmi, se mi devo chinare. Devo afrontare un viaggio? Idem, perchè non me la sento di guidare come se fossi ubriaco fradicio. Devo andare in farmacia? Idem, perchè dopo un minuto che sto in piedi, casco per terra e basta ci sia una persona davanti... Ma anche io sarò tra quelli che fanno credere che non dia effetti collaterali. Tra un anno scade la patente, non potrò dire di non prenderla, se non mi operano prima, perchè dichiarerei il falso e visto che devo avere la ricetta, meglio di no. Ma mi chiederanno se mi dà fastidio e dirò di no, altrimenti potrebbero chiedermi di andare sotto commissione ogni anno e per superare la prova, dovrei sospendere eccetera. E l'auto mi serve per lavoro! No! Basta con questi veleni!

Nexplanon

22/04/2021 | Donna | 34
etonogestrel (68mg)
Contraccezione / anticoncezionali
Ho inserito nexoplanon il 22/12/2020 dopo 15 gg arriva il ciclo e continuo ad avere lievi perdite fino al 27 febbraio, mi torna il ciclo il 16 Marzo e non finisce più, praticamente le perdite ormai sono sempre più abbondanti e sono andata a toglierlo dopo 4 mesi di disperazione 2 giorni fa...dopo averlo tolto ho le mestruazioni e spero vivamente che entro qualche giorno... leggi di più possano finire e che pian piano il mio organismo torni ad essere regolare, come è sempre stato prima di inserire l'innesto

Brintellix

22/04/2021 | Donna | 38
vortioxetine
Prescrittomi dal neurologo per ansia, attacchi di panico e lieve depressione. 10 gocce al giorno. A distanza di quasi 5 mesi posso dire che i benefici sono praticamente nulli. Quello che mi salva sempre è il Tavor oro. 150 di visita neurologica per stare praticamente come 5 mesi fa. L'unica cosa positiva è che non mi ha dato effetti collaterali

Olanzapina

21/04/2021 | Uomo | 28
olanzapina (5mg)
Ho preso l' olanzapina per qualche settimana, ero entusiasta all idea che mi potesse aiutare ma invece mi faceva sentire stordito Mi ha tolto la capacità di sentire emozioni di ragionare e riflettere Dopo che ho smesso di assumerla sono tornato come prima, mi sentivo ancora senza emozione molto scombussolato ero preoccupato cosa mi stesse accadendo mi sentivo uno zomb... leggi di piùie, mi veniva un mal di testa che mi faceva sentire apatico assieme a una sensazione di smarrimento. Adesso, dopo un mese mi sto riprendendo un po' ma mi sento che non mi sono ancora del tutto ripreso

Sonirem

21/04/2021 | Donna | 67
zolpidem (10mg)
Insonnia
Va tutto bene, ma il modo di dosare le gocce è pessimo... Non scendono giù, fanno innervosire e incavolare chi ogni sera deve dosarle. Per favore, cambiate metodo... grazie!

Zitromax

20/04/2021 | Donna | 19
azitromicina (500mg)
Infezione batterica
Ho assunto 2 pillole di zitromax 500mg e dopo un’ora circa ho iniziato ad avere un forte bruciore al livello dello stomaco e altrettanto forti dolori addominali

Efexor

20/04/2021 | Donna | 34
venlafaxina (75mg)
Buongiorno prendo efexor da circa un mese dosaggio 75 mg inizialmente ho avuto beneficio ma ora non sembra più fare effetto possibile che aumentando la dose si migliori ? Non riesco più a vivere una vita serena e ho anche perso il lavoro ;Guido a fatica e non se ne parla di viaggi o altro insomma un inferno