Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

14/05/2018

Levofloxacina (levofloxacina)

Ricevuto compresse da urologo per prostatite usato una volta sola gonfiore linfonodo lato mascella sinistra dopo mezz'ora dall'assunzione con effetto immediato
14/05/2018

Syntroxine (levotiroxina )
Ormone tiroideo insufficiente

Prendo questo farmaco da due anni e non lo ricambierei mai con Eutirox. A me faceva male Eutirox per colpa degli eccipienti. Ero sempre stanca, ansiosa, non dormivo, avevo dolori alle articolazioni e dolori alla testa accompagnati da disturbi visivi, palpitazioni strane e nervosismo costante. L'unico effetto collaterale è la sudorazione eccessiva che avevo però anche quan... leggi di piùdo prendevo Eutirox, ma per il resto è tutta un'altra storia. Sono moltooo più calma, non ho palpitazioni o ansia, e persino la pelle del viso è migliorata. Premetto che non ho più la tiroide ma ho visto che usando Syntroxine 100 il tsh abbassa molto più velocemente rispetto ad Eutirox. In più si assorbe rapidamente e non occorre aspettare 30 min per la colazione. Essendo capsule molli non ci sono eccipienti.
13/05/2018

Mirtazapina (mirtazapina)
Dolore (generico)

In seguito a 3 interventi all'occhio dx nel 2017 si instaurava un quadro d'insonnia ingravescente nonostante che cercavo di trattarlo con stilnox e con rimedi omeopatici,la mirtazapina mi ha aiutato a dormire la notte e mi ha permesso di lavorare.Sono infermiere e lavoro a turni in ospedale .Mi ha dato zero effetti collaterali a parte al risveglio al mattino piccoli moment... leggi di piùi di tensione emotiva.Ora dopo 4 mesi sto cercando di scalarla gradualmente anche se probabilmente proseguiro' fino a luglio 2018 come da prescrizione medica.Stanotte ho dormito profondamente senza assumerla.
11/05/2018

Diane (ciproterone / etinilestradiolo)
Emorragie

Ciao ho usato Diane perché sono soggette alle emorragie .lo usato più volte .ultima volta per un anno dopo avere lo sospeso subito sono rimasta incinta non ti preoccupare 🤗

Levofloxacina (levofloxacina)
Iperplasia prostatica

Mi sono rivolto ad uno specialista universitario Urologo di Foggia il quale mi ha prescritto Levoxacin da 500 mg da prendere una al giorno per 10 giorni. Già dalla 4° compressa ho cominciato a sentirmi debole fisicamente e mentalmente ma ho continuato a prenderle per non interrompere la cura. Persavo a un malanno influenzale che poi si è accompagnato a nausea, dolori arti... leggi di piùcolari, muscolari e dopo 7 compresse prese non riuscivo a camminare tanto forti erano i dolori da sopportare. Intanto mi sono procurato un menisco bilaterare a causa di un cedimento muscolare, crampi e dolori mi devastano da più di 3 mesi. Sto facendo fisioterapia e cure costose per riportare le mie gambe a funzionare. Non riesco a fare più di 50 metri che i dolori articolari mi assalgono e mi impediscono di fare di più. Sto prendendo vitamine e ricostituenti vari ma nulla riescono a fare. Sto spendendo un bel po di soldi ma non ne vengo fuori. Ho bisogno di qualcuno che ha trovato qualche rimedio e che abbia attraversato la stessa mia esperienza. Attenzione a questo farmaco, non capisco perché continuano a somministrarlo.. non pensavo sino a qualche minuto fa che altri come me fossero stati colpiti dagli stessi sintomi..

Eltair (budesonide)
Allergie

Lo specialista mi ha dato questo spray per liberare il naso e gli orecchi dal muco, sia per la sindrome di Meniere che per la rinite allergica. Non ho avuto nessun effetto significativo di miglioramento, anzi, dopo poco che ho iniziato a usarlo mi è venuta una sinusite fortissima, cosa che non avevo mai avuto prima in vita mia. Non sapevo che era colpa di questo spray perc... leggi di piùio' ho continuato ad usarlo per 3 mesi ed ho avuto altre 2-3 sinusiti a ripetizioni, ciascuna della durata di 2-3 settimane e fortissime. Alla fine ho scoperto che il principio attivo puo' dare davvero sinusiti...

Aerius (desloratadina)
Allergie

Usato per 3 giorni per allergia alle graminacee, ho riscontrato una scarsissima efficacia su di me. Perlomeno non ho avuto sonnolenza o altri effetti collaterali, ma ripeto, efficacia quasi nulla

Cerazette (desogestrel)
Emorragie

Salve ho 40 anni e utero fibromatoso da quando ho avuto il mio secondo figlio due anni fa ho sempre avuto ciclo emorragico così la mia ginecologa mi ha prescritto cerazette sono al settimo giorno del primo scatolo ed sto avendo un flusso peggio degli altri mesi sangue a volontà che non va via sono molto spaventata la dottoressa dice che all’inizio può essere normale ma io ... leggi di piùsto morendo di paura ho il terrore di una emorragia che mi porterà in ospedale o che comunque non vadano più via vorrei tanto dei consigli o esperienze simili grazie