Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

Cipralex

17/06/2024 | Donna | 29
escitalopram (20mg)

diarrea vertigini emicrania

Preso per quasi 2 mesi...Acqua fresca, solo effetti indesiderati Sono passata dalla paroxetina al cipralex (prendevo la paroxetina da diversi anni e non mi faceva più effetto..) Una perdita di tempo sto cipralex, due mesi buttati

Cymbalta

15/06/2024 | Uomo | 21
duloxetina (30mg)
Fibromialgia

diarrea nebbia in testa nausea

prima prendevo paroxetina, mi hanno consigliato in duecentomila medici (reumatologi, fisiatri, algologi) di passare a questa perché fa sentire meno il dolore... ma la mia esperienza è stata pessima: diarrea a gogo spesso accompagnata da nausea...così dopo un mese di assunzione abbiamo deciso insieme al mio psichiatra curante di sospenderla...inutile dire che da quando l'ho... leggi di più tolta mi sento uno straccio e starei a letto tutto il giorno, mi è praticamente impossibile concentrarmi e ho costante nebbia mentale. Come dimostra il modesto indice di soddisfazione ( al momento in cui scrivo pari al 50%) credo che sarebbe opportuno moderare l'entusiasmo che gira attorno a questa molecola tra le fila della comunità medica...mio parere personale

12/06/2024 | Donna | 26
Bronchite

sapore amaro insonnia diarrea acuta vomito tachicardia

Il medico mi ha prescritto il klacid 500mg (claritromicina) per 7 giorni. Da subito sapore amaro in bocca davvero insopportabile. Insonnia terribile da rimanere sveglia tutta la notte. Vomito e dissenteria con dolore acuto alla pancia. Grazie a questo sito e ai commenti ho scoperto che tutti questi sintomi infernali sono causati da questo farmaco! Ho resistito fino al 6 gi... leggi di piùorno e ho interrotto l assunzione appena ho capito che era colpa di questo farmaco! Evitatelo è terribile!

Atorvastatina

31/05/2024 | Uomo | 34
atorvastatina (20mg)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

emorroidi diarrea sanguinolenta diarrea acuta urina scura crampi muscolari al polpaccio crampi ai muscoli della coscia

Dopo solo 7 giorni di utilizzo il mio compagno ha avuto molto effetti collaterali. Ovviamente ha sospeso, poiché ha dovuto incominciare la cura per le emorroidi.

Daparox

26/05/2024 | Uomo | 42
paroxetina (20mg)
Ipocondria

anorgasmia stipsi

Uso il Daparox per l'ipocondria, pensieri ossessivi e controllare il disturbo bipolare. Grazie a questo farmaco conduco una vita "normale". Senza sarei davvero in difficoltà. Gli effetti collaterali sono minimi; un po' di stitichezza a inizio cura, poi scomparsa e l'anorgasmia che pure si sta atenuando

Fulcrosupra

24/05/2024 | Uomo | 56
fenofibrato

insufficienza renale

! anno di fulcrosupra abbinato allo Zetia, i trigliceridi sono passati da 400 a 80, mentre colesterolo totale da 265 a 192, e HDl e LDL rientrati nella norma. Effetto collaterale: creatina alta e insufficenza renale lieve. Smesso di prendere per tre mesi, creatinina tornata nella norma come l'insufficenza renale, ma trigliceridi saliti a 200 colestrolo a 240 e HDL e LDL... leggi di più fuori norma.

20/05/2024 | Donna | 47
claritromicina (250mg)
Bronchite

sapore amaro crampi addominali

Assunto stringendo i denti per 3 giorni il dosaggio da 250mg per 2 volte al giorno. Dal secondo giorno un sapore terribile di amaro in bocca per tutta la sera e la notte. Decido di sopportare e continuo la terapia. Dal giorno successivo, crampi addominali mediamente forti per 3 ore consecutive. Vado alla guardia medica che mi suggerisce l’interruzione. Probabilme... leggi di piùnte avrei potuto insistere e resistere ancora abbinando del Buscopan, ma l’ipotesi di sperimentare altri effetti avversi non mi entusiasmava. Però in 3 giorni mi è passata la sintomatologia influenzale Peccato! Interrompere l’antibiotico e’ sempre sconsigliato ma, come ha detto la guardia medica, se non lo si tollera c’è poco da fare

Sonirem

20/05/2024 | Donna | 57
zolpidem (10mg)
Anemia dovuta a carenza di ferro
Morbo di crohn

18/05/2024 | Donna | 61
Sinusite

fatica nausea sapore amaro

A causa di una sinusite il medico ha prescritto il Macladin. Molto efficace tanto che dopo il primo giorno sono stata subito meglio, purtroppo però dal secondo giorno ho avuto uno sgradevole sapore di amaro in bocca e nausea che mi da un enorme fastidio e venir meno l'appetito. Accuso anche una stanchezza maggiore. Non vedo l'ora di terminare la cura! Poi, se dovesse ricap... leggi di piùitare, chiederò al medico un altro antibiotico

Trulicity

14/05/2024 | Donna | 55
dulaglutide (1,5mg/ml)
Diabete tipo 2
sono passata da victoza a trulicidy . lo uso da un mese circa , 0 perdita di peso e 0 sintomi, forse un pò di acidità ma nulla di più . continuo ma non mi ha ancora tolto per niente l'appetito :) sarò un caso raro ma io non ho mai perso peso con nulla e neanche questo funziona

13/05/2024 | Uomo | 25
paliperidone (150mg/ml)

insonnia impotenza sessuale

A causa di alcuni problemi legati alla mia vita sono andato in TSO e dopo due settimane di ricovero mi hanno rilasciato a casa,è circa un anno e mezzo che prendo lo Xeplion sotto altro farmaco chiamato Paliperidone della Teva Italia e ho effetti collaterali che ho paura di portarmi per tutta la vita,innanzitutto sono ingrassato di 40 kg ed ero già abbastanza robusto,poi è ... leggi di piùarrivata l'impotenza sessuale quasi totale,ovvero nessun appetito sessuale,erezioni molto flebili e orgasmo molto faticoso da raggiungere,ormai non mi masturbo quasi più se non per vedere fino a che livello mi sono rovinato,apatia,acatisia,mancanza di emozioni totali e l'unico sfogo è una sigaretta per passare il tempo,dopo circa un anno di assunzione ho perso il senso dell'esistenza e non mi resta alcun motivo per vivere,anche nei casi più gravi non fate prendere questo farmaco a nessuno in quanto nuoce gravemente la salute e vi danneggia molto a livello psicofisico,io spero di tornare normale un giorno ma se ho avuto cambiamenti organici,se gli effetti collaterali sono permanenti e se ho avuto danni in generale mi sa che resterò con molti handicap per il resto della mia (almeno credo) breve esistenza...evitate alti dosaggi di antipsicotici,vi rovinano qualsiasi aspetto della vostra vita,anche semplici cose come andare in bagno e dormire...ormai la mia voglia di vivere è passata del tutto e se potessi almeno dormirei tutto il giorno ma nemmeno questo mi è possibile,evitate questi farmaci a tutti i costi se vi volete salvare,ormai per me è finita perché ho l'obbligo di prenderlo.

09/05/2024 | Uomo | 48
Sinusite

febbre costante con temperature variabili dolori articolari

Ho assunto questo medicinale per 2 volte al giorno per 7 giorni come conseguenza di una rinosinusite che non passava da 10 giorni. La sinusite è passata, ma dal giorno in cui ho assunto l'ultima pastiglia ho Iniziato ad avere fortissimi dolori alla testa, cervicale, occhi e denti. Nello stesso momento la febbre è iniziata a salire in modo altalenante. Ad oggi dopo 3 giorn... leggi di piùi ho febbre a 39, nonostante brufen 60 2 volte al giorno, che me la fanno abbassare temporaneamente. Vedrò come andrà a finire.

Anafranil

08/05/2024 | Donna | 55
clomipramina (75mg)
Allergie

orticaria

Sono più di 30 anni che sofro depressione e ansia paura ecc... curata sempre con antidepressivi e ultimamente mi è stato prescritto anafranil di cui dopo un mese e mezzo , effetti collaterali allergica con eruzione cutanea a chiazze rosse con prurito e bruciore. Quindi devo smetterlo.anafranil troppi effetti collaterali

Tamoxifene

06/05/2024 | Donna | 56
tamoxifene (20mg)
Cancro al seno

ispessimento utero stanco malessere generale svegliarsi nauseato dolori muscolari e articolari dolori articolari

ho preso tamooxifene per un anno dall'intervento, adesso non lo prendo più, a causa del suo utilizzo dovrò fare un'isterectomia perche nel mio utere, fortemente ispessito, si sono formate anche cellule atipiche oltre che numerosi polipi, i medici non sanno o non vogliono farti un quadro sincero dei rischi/benefici. sconsiglio l'uso di questo farmaco

Anafranil

23/04/2024 | Donna | 36
clomipramina (25mg)

stipsi amenorrea

Avevo iniziato la cura in associazione a zoloft ma non sembravano dare risultati, dopo diverse valutazioni mi è stato dato triptozol e lí qualcosa ha iniziato a sbloccarsi, premetto che ero in uno stato depressivo grave; non uscivo più di casa,non mi muovevo quasi più, non mangiavo… tutto aveva perso significato. Lèggevo e rileggevo su internet nella speranza di trovare ri... leggi di piùsultati positivi ma sembra che solo chi sta male tenda a scrivere e poi si dimentichi tutto..iniziati i miglioramenti abbiamo deciso di sospendere anafranil che sembrava non aver fatto molto ma subito dopo l’eliminazione lo stato generale è nuovamente peggiorato. Oggi sono 5 mesi di anafranil e triptozol e posso dire che ogni giorno sento continui miglioramenti, ci vuole comunque impegno ma per quanto mi dispiace ammetterlo i medicinali possono dare un grandissimo aiuto. Non mollate si può stare meglio davvero.

11/04/2024 | Donna | 27
Tonsillite

sonnolenza mal di schiena acuto fame molto di più mal di stomaco che va e viene nausea mal di testa acuto

Avrei dovuto assumere la claritomicina 500 due volte al giorno per 7 giorni alla quale non sono arrivata. L efficacia è stata quasi immediata, la tonsillite al secondo giorno se ne è andata ma ho avuto tantissimi effetti collaterali. Stanchezza Continua, mal di testa costante, nausea, dolori allo stomaco, forti dolori alla schiena e sapore metallico anche a distanza di or... leggi di piùe dall assunzione. Non lo prenderò mai più.

Lamictal

10/04/2024 | Uomo | 57
lamotrigina (100mg)
Assumo da circa un anno wellbutrin 150 una volta al giorno il mio psichiatra tre mesi fa mi ha aggiunto lamictal per stabilizzare l'umore ora sono tre settimane che sono a dose 100mg per il momento mi trovo abbastanza bene non ho più quei pensieri di inutilità e sto piano piano riprendendo la voglia di fare e di uscire di casa anche per un gelato o una passeggiata tutte c... leggi di piùose che fino a pochi mesi fa non facevo perchè non avevo stimoli, spero che il miglioramento continui.

10/04/2024 | Donna | 42
Infezione da meningococco

mal di testa acuto nausea

Utilizzato per infezione al dito pollice con rigonfiamento e rossore del dito.

Amitriptilina

09/04/2024 | Donna | 30
amitriptilina (20mg)
Emicrania

bocca asciutta aumento di peso

Ormai è quasi un anno che assumo Laroxyl al dosaggio di 10 gocce al dì, per un problema di emicrania con componente tensiva che stava influendo negativamente sulla mia vita. Il dolore mi rendeva difficile fare le normali cose quotidiane. Devo dire che grazie all'amitriptilina sono letteralmente rinata, ormai la cefalea è solo episodica e rara, non mi sembra neanche vero. G... leggi di piùrazie al mio neurologo che ha saputo individuare la terapia corretta al primo tentativo. Qualche effetto collaterale c'è stato (ho preso 4 kg e la sensazione di avere la bocca secca), ma nulla di grave dal momento che la cura si è rivelata efficace.

Bactrim

09/04/2024 | Donna | 19
trimetoprim / sulfametoxazolo (160/800mg)
Infezione batterica

inappetenza stanco cattivo umore nausea

Avevo tosse persistente da un mese che non dava cenni di miglioramento anche dopo assunzione per 7gg di Cefixoral. Mi reco allora da una Pneumologa la quale, in seguito a lastra torace e analisi escreato mi prescrive Bactrim per 8 gg 2 volte al dí. (era presente un'infezione da Strafilococco aureo multiresistente). I primi due giorni tutto bene, al terzo ho iniziato ad av... leggi di piùvertire un grande senso di nausea, inappetenza, non riuscivo neanche quasi a deglutire per il tale fastidio allo stomaco. Per non parlare della stanchezza che mi è salita addosso, 0 voglia di fare anche le minime azioni quotidiane, emicrania, giramenti. Praticamente stavo bene sono a letto. Solo dopo 2 settimane dalla fine della terapia + integratori alimentari mi sento di nuovo bene. L'antibiotico alla fine ha svolto il suo lavoro, ma per il fisico è davvero una botta! Non so, credo certe infezioni si possano curare anche evitandolo, visti i gravosi effetti collaterali.

Flucloxacillina

07/04/2024 | Donna | 40
flucloxacillina (500mg)
Il muco verde è rimasto sempre tale,la tosse è aumentata,anche dopo 6 giorni di somministrazione.Mai successo con altro antibiotici

05/04/2024 | Uomo | 33
paliperidone (100mg/ml)

disordine bipolare

Il cervello mi scorreggia più lentamente.

Ezetrol

05/04/2024 | Uomo | 49
ezetimibe (10mg)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

dolore muscolare addominale valori epatici alterati emicrania

Esperienza pessima .dopo un mese i valori erano scesi di poco .dopo altri due mesi.transaminasi alle stelle cpk altissimo .dolore muscolare tosse lingua dolorante .

02/04/2024 | Uomo | 34
paliperidone (100mg/ml)
Schizofrenia

incontinenza insonnia impotenza sessuale aumento di peso

Questo farmaco mi ha rovinato la vita