Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

Nuvaring

08/07/2021 | Donna | 31
etonogestrel / etinilestradiolo (2,7/11,7mg)
Dolori mestruali
Ho iniziato a prendere nuvaring due anni fa. All'inizio mi sono trovata abbastanza bene, facile, te lo dimentichi e non devi ricordarti sempre di prendere pillole. Poi però sono iniziati i problemi: prima cosa mi è aumentato a dismisura l'appetito. Così sono in totale ingrassata di 10 chili (con un seno assurdo) ma non ci ho fatto caso in quanto stavo gia passando un perio... leggi di piùdo di forte stress al lavoro e mi sono gonfiata tantissimo (ritenzione idrica sopratutto sulle braccia). La sindrome premestruale mi durava sempre di più ( più di 10 giorni di ansia misto nervosismo) ma sempre ho pensato fosse il lavoro. Allo stesso tempo mi e sparita ogni voglia e ogni tipo di libido, pari a zero. Negli ultimi mesi poi crisi assurde di pianto e attacchi di ansia che smesso con l'anello sono finiti. In generale la mia esperienza è stata MOLTO negativa solo che ho sottovalutato i segnali che mi stava dando il mio corpo altrimenti avrei smesso prima. Sto provando a capire se i gonfiori che ora ho alle dita dei piedi possono essere correlati a questo, ma per il momento e solo una mia teoria.

Wellbutrin

08/07/2021 | Uomo | 25
bupropione (300mg)
Salve a tutti, per un anno ho assunto un medicinale per l'umore e uno per l'ansia. grazie a questi la mia vita era cambiata in positivo. ero andato a vivere dasolo ero pieno di inventive e avevo riniziato a uscire con gli amici regolarmente. pensavo che ormai ero "guarito" e potevo farcela da solo, cosi smisi di prenderli. in una partita a calcetto mi feci male e non potei... leggi di più più praticare nessuno sport (ero arrivato da 110kg a 80 con i farmaci che mi restituirono la voglia di vivere). da allora il baratro, uscivo ed ero spento, finchè ho perso i contatti con tutti e mi sono isolato, deficit dell'attenzione sul lavoro. Chiedo aiuto a mia madre la quale mi porta da uno psicologo che mi prescrive wellbutrin 300mg. Sono 5 giorni che lo prendo e mi accorgo che inizio a voler essere felice, mi sono stancato di avere il muso. So che è presto ma confido molto in questo farmaco. Non fate il mio errore di lasciare medicinali da soli, chiedete sempre al vostro medico o starete peggio!!

Azitromicina

07/07/2021 | Donna | 28
azitromicina (500mg)
Acne/brufoli
Ciao a tutti , ho cominciato prendere questo farmaco perché mi ha prescritto il dermatologo . Da quasi un anno mi si è sviluppata acne . Ho cominciato a notare quando lavavo il viso sentivo brufoli sotto pelle ma non erano visivi così in 4 mesi sono usciti fuori ma sembravano sassolini piccolini . Ma dopo un mese si è trasformata in acne mista tra brufoli infiammati , ... leggi di piùpunti neri , e brufoli sotto pelle. Io nella vita non ho mai sofferto acne neanche a l’infanzia . Adesso è secondo ciclo che prendo questo antibiotico non si vede molto il risultato. Mio unico fastidio che ho e solo un po’ di bruciore nello stomaco Per mezz’ora e poi passa.

Bisoprololo

06/07/2021 | Uomo | 61
bisoprololo (1,25mg)
Disturbi cardiaci
Avevo tachicardia, 80 bpm quando stavo seduto tranquillo, e extrasistoli. Il medico mi ha prescritto bisoprololo che mi ha abbassato la frequenza cardiaca, adesso ho 70, ma mi da debolezza, freddo, problemi sessuali e catarro dal naso e gola. Mi ha ridotto le extrasistoli solo un poco. Soprattutto ho paura di doverlo prendere per sempre, che mi dia assuefazione e mi faccia... leggi di più male a lungo termine.

Mirena

06/07/2021 | Donna | 45
levonorgestrel (52mg)
Inserimento spirale
Il mio ginecologo mi ha consigliato l'applicazione di Mirena per problemi di emorragie dovute alla presenza di un fibroma di 7 cm. Messa i Marzo ho avuto praticamente perdite fino a quando giorni fa. E poi da.Maggio io.ho avuto tanto.dolore al.seno, dolori muscolari e da.1.mese , ansia e molto sbalzi di.umore e dolori fino e schiena da arrivare al.ps. Il mio ginecologo d... leggi di piùice che assolutamente non c'entra la spirale e.xhe non porta effetti collaterali di vere pazienza dopo.il controllo sella.scorsa settimana. Io sono.intenzionata a.toglierla . Bruttissima esperienza ditemi voi

Sertralina

05/07/2021 | Donna | 62
sertralina (150mg)
Disturbo da stress post-traumatico
Stò prendendo sertralina da 17 mesi ,i primi mesi da dimenticare, poi bene . Da due mesi ,sotto consiglio della psichiatra, ho calato il dosggio a 125. Ora però sono alcuni giorni che sono giù, poca voglia di fare, anche se mi sforzo, e ansia; non so se aumentare la sertralina come prima a 150 o aspettare . A qualcuno di voi è capitato e come vi siete comportati?

Cipralex

04/07/2021 | Donna | 38
escitalopram (20mg)
Assumo cipralex da ormai 15 anni. Mai avuto effetti collaterali, il farmaco comincia a fare effetto dopo 15 giorni. In periodi di grande stress emotivo, devo affiancare xanax, ma senza il cipralex non potrei condurre una vita normale. Posso anche prenderlo a vita, non me ne importa nulla. L'importante è vivere serenamente.

Valdoxan

03/07/2021 | Uomo | 27
agomelatina (25mg)
Disturbi d'ansia
Incapace di prendere sonno per anni, distrutto, depresso, ansioso e con personalità ossessiva. Ho provato con il mio specialista varie cure vanamente. Assieme ad una terapia antidep snri duloxetina e diazepam la notte 1 compressa valdoxan e halcion. Ricordo la senzazione gradevolissima di sonnolenza, tranquillità e pace, appoggiati la testa sul cuscino e dopo 10 anni r... leggi di piùiuscii a prendere sonno ed addormentarmi subito. Molto soddisfatto, fino ad ora le analisi sangue vanno bene, medico bravissimo. Incrociamo le dita e che prosegua così perché questi disturbi sono stati massacranti e non auguro a nessuno queste esperienze. Peccato bisogna donare un rene per comprarlo ma ne vale la pena. Quando lo passerà il ssn?? Speriamo presto perché uno stipendio mensile all anno lo spendo tutto per acquistarlo. E il mio corpo ne ha bisogno.

Dovobet

01/07/2021 | Uomo | 32
calcipotriolo / betametasone (0,5mg/50ug/g)
Psoriasi
Soffro di una dermatite acuta che mi provoca rossori con puntini rosso fuoco in grosse quantità su addome, pancia, schiena (presente ma più leggera nelle altri parti del corpo), di enorme entità quando fa molto caldo ma comunque presente anche d'inverno. Con il passare degli anni, da bambino ad adulto, è cresciuta in maniera esponenziale. Tante creme di dermatologi usate m... leggi di piùa mai nessuna senza alcun effetto. Tra l'altro sono allergico al neomercuro cromo e soffro determinati tipi di bagnoschiuma o sapone. Fino a quando ho trovato Dovobet. Effetto clamoroso: in poche ero mi sono ripulito il corpo. Nei primi due tre giorni uso normale e appena guarito contengo con minime dosi ogni due tre giorni. A me personalmente ha risolto un problema enorme molto fastidioso.

Cerazette

01/07/2021 | Donna | 23
desogestrel (0,075mg)
Contraccezione / anticoncezionali
Non potendo assumere estrogeni a causa di un rischio trombosi mi ritrovo ad assumere Cerazette, ho sempre avuto un ciclo regolare, ora arriva in ritardo e dura due settimane. Le gambe pesanti, continua stanchezza e perdite infinite sono il motivo per il quale non mi sto trovando affatto bene, spero che prima o poi si regolarizzi il tutto

Paroxetina

01/07/2021 | Donna | 25
paroxetina (20mg)
Lo prendo da 2 settimane: prima settimana 10 mg, seconda settimana 20mg.... non mi aspettavo di certo di sentirmi già bene...ma quando spariscono questi effetti collaterali? in particolare una stanchezza debilitante. Insieme assumo trazodone a basso dosaggio (iniziato da prima) e all'occorrenza prazene

Arcoxia

29/06/2021 | Donna | 71
etoricoxib (60mg)
Artrite
Mia madre ha assunto solo 4 pillole e da 1 settimana è gonfissima alle gambe all'addome,e al tutto il corpo. C'è qualcuno che mi saprebbe dire cosa fare per risolvere il problema?

Claritromicina

29/06/2021 | Donna | 22
claritromicina (500mg)
Infezione (ferita)
Ho utilizzato questo farmaco per una ferita inferta e l'infezione è guarita ma ho avuto diversi effetti collaterali come amaro in bocca, nausea e gonfiore.

Foster

28/06/2021 | Donna | 28
beclometasone / formoterolo
Asma
Asmatica grave cronica dalla nascita con svariate allergie. Svariati ricorsi in pronto soccorso per episodi di bronchite allergica/asmatica, infezioni e focolai polmonari. Provato qualsiasi genere di farmaco, fino a stabilizzazione in età puberale. Riacutizzazione molto grave (70% dei bronchi chiusi) nel 2016 a 23 anni. Tentativi di terapie varie, fino a nuova stabilizzazi... leggi di piùone con Foster nel 2018. Spesso ho esacerbazioni, talvolta bronchite, sibilo, ipersudorazione notturna, ematomi alle gambe. In corso combinazione con Montelukast, apparente miglioramento.

Dalmadorm

26/06/2021 | Uomo | 40
flurazepam (15mg)
Insonnia
20 anni dai migliori specialisti per capire che non capiscono niente. Ora mi curo da solo e il dalmadorm lo tengo da un amico farmacista senza bisogno di ricetta non sono mai stato meglio di adesso. So come fare dei periodi di pausa ma so anche che è necessario riprenderlo perché non ci sono alternative migliori. E vorrei che tutti imparassero evitare di ingrassare medici ... leggi di piùche giocano a fare l'apprendista stregone... La medicina non è scienza e non ha coscienza.

Prozac

25/06/2021 | Uomo | 28
fluoxetina (20mg)
Mi sta salvando la vita. Avevo perso completamente gli stimoli per vivere già a 22 anni, dopo 5 anni di buio ho preso questo farmaco e sono letteralmente rinato. Non è un elisir per la felicità, ma il mio umore è ora finalmente stabile, sono più calmo, più affettuoso con le persone, i pensieri negativi sono rari e l'ansia tende a rimanere sotto controllo. Contrariamente a ... leggi di piùquanto comunemente viene riportato come effetto collaterale, ho avuto anche un enorme miglioramento della vita sessuale, e se da un lato il tempo per raggiungere l'orgasmo è aumentato, dall'altro mi ha ridato la libido e l'erezione di quando avevo 16 anni.

Abilify

25/06/2021 | Uomo | 26
aripiprazolo (10mg)
Psicosi
Passato da Invega ad Abilify, che dire.... lo dovevo far prima: pochi effetti collaterali sopratutto in ambito sessuale che il primo farmaco mi causava. Al tempo stesso è efficace ti permette di vivere una vita "normale"

Oki

25/06/2021 | Uomo | 47
ketoprofene (200mg)
Dolore articolare
discretamente efficace nel trattamento sintomatico dei dolori articolari, ma con puntuali disturbi gastro intestinali a seguito dell' assunzione

Nuvaring

24/06/2021 | Donna | 22
etonogestrel / etinilestradiolo (2,7/11,7mg)
Contraccezione / anticoncezionali
Buongiorno, ho iniziato ad usare Nuvaring due mesi fa. Il primo mese tutto bene, tranne per un po' di spotting. La seconda volta che l'ho inserito dopo poco mi sono venuti attacchi di panico, costante tristezza, ansia, crisi di pianto, stanchezza. Ho tolto l'anello perché non ne potevo più, era da tanto che non stavo così in vita mia. Ora l'ho tolto da quasi una settimana ... leggi di piùe sto leggermente meglio anche se l'umore depresso e l'ansia non sono ancora passati. Per fortuna ho letto che è successo anche ad altre ragazze, solo che sono molto stufa di stare così male, a voi dopo quanto tempo è passato?

Quetiapina

22/06/2021 | Uomo | 60
quetiapina (400)
Disturbi psichici
Sentivo forti ronzii alle orecchie accompagnati da acufeni, inoltre avevo paura di uscire di casa (agorafobia). Ho fatto 7 anni di psicoanalisi con scarsi risultati, fortunatamente intorno l'anno 2000 hanno scoperto i neurolettici atipici e nel mio caso la Quetiapina è stato il farmaco che mi ha fatto rinascere. Con questo non voglio dire che sono completamente guarito, ... leggi di piùperò riesco a lavorare e conduco una vita accettabile.

Cetirizina

20/06/2021 | Donna | 40
cetirizina (10mg)
Allergie
Nonostante funzioni per le allergie, la stanchezza mi distrugge. Ho difficolta a lavorare e a fare qualsiasi cosa. Anche prendendola la sera la mattina mi sveglio a pezzi. Con un senso di sfinimento che si protrae per quasi tutto il giorno successivo. Immagino abbia effetti diversi per ogni persona ma io avendola provata varie volte negli ultimi 10 anni posso confermare c... leggi di piùhe per me, personalmente, non è fattibile. Ha un effetto negativo sulla mia vita quotidiana.

Cerazette

19/06/2021 | Donna | 35
desogestrel (0,075mg)
Prescritta dalla mia ginecologa per "calmare" l'endometrio polipoide in previsione a isteroscopia operativa. La visita ginecologica a 3 mesi dall'inizio dell'assunzione effettivamente sembra evidenziare che l'endometrio si è assottigliato e calmato. Gli effetti collaterali però sono abbastanza problematici e non vedo l'ora di interrompere la terapia. Dall'inizio dell'assun... leggi di piùzione il mio umore ne ha risentito molto. Sanguino inoltre per circa due settimane al mese ed il ciclo è comunque irregolare come prima. Per ovviare alle perdite ematiche devo assumere integratori di ferro. Nonostante pratichi sport con la stessa regolarità, ho perso massa muscolare ed è aumentata la mia ritenzione idrica nelle gambe e nell'addome. Ho anche disturbi digestivi frequenti che non avevo mai avuto senza aver modificato la mia dieta.

Cipralex

18/06/2021 | Donna | 44
escitalopram (20mg)
Ottimo farmaco che mi ha tirato fuori da brutte situazioni, quasi nulli effetti collaterali

Rivotril

17/06/2021 | Uomo | 49
clonazepam (0,5mg)
Il tremore passa, ma poi diventi uno zombie