Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

Brintellix

08/06/2023 | Donna | 25
vortioxetine
Disturbi d'ansia
Facilità d'impiego
Ho cominciato a prendere Brintellix per trattare ansia che mi aveva portato ad un attacco di panico. Mi è stato detto di cominciare a prenderlo molto gradualmente fino ad arrivare ad un dosaggio di 10. A 5 ho dovuto interrompere per la forte nausea che non mi faceva mangiare e soprattutto per una forte sensazione di tristezza. Dopo un paio di giorni ho cominciato a sveglia... leggi di piùrmi con l’ansia, tachicardia, svogliatezza, tristezza. La notte non riuscivo più a dormire perché mi svegliavo di soprassalto e avevo tremori che duravano poi giorni. Ho dovuto calmarmi con dello xanax. Esperienza personale e soggettiva per carità, ma per me è stata pessima.

Trulicity

07/06/2023 | Donna | 67
dulaglutide (75)
Diabete tipo 2
Facilità d'impiego
Assunto per 8 mesi circa dose da 0,75 effetti collaterali nausea, digestione lenta , gonfiori, Nessun calo di peso e glicemia Ho dovuto sospendere

Zolpidem

07/06/2023 | Donna | 62
zolpidem (10mg)
Insonnia
Facilità d'impiego
E' un buon farmaco per la difficoltà di addormentamento, senza particolari effetti collaterali. Mi sveglio sufficientemente riposata, solo un po di bocca amara al mattino.

06/06/2023 | Donna | 21
Contraccezione
Facilità d'impiego
Ho assunto questa pillola per due anni senza avere troppi disturbi, tranne negli ultimi mesi in cui ho notato un'eccessiva ansia. In un primo momento non l'ho associata alla pillola in quanto l'assumevo regolarmene già da parecchi mesi. Per motivi personali l'ho interrotta per due mesi e l'ansia è calata drasticamente ed è così che ho attribuito la causa alla pillola. Mi è... leggi di più stata nuovamente prescritta, sono al primo blister e ho formicoli alle mani e bruciori alle braccia, palpitazioni e condizione di ansia generalizzata. Penso che la farò cambiare

Vasexten

06/06/2023 | Uomo | 65
barnidipina (10mg)
Pressione alta
Facilità d'impiego
Utilizzo Vasexten da anni (credo 8 anni). Inizialmente mi era sembrato risolutivo. Non mi dava i pesanti effetti collaterali dei farmaci precedentemente usati e riduceva moderatamente la pressione. Al dosaggio di 20 mg mi riduceva la pressione a 120-80, ma mi creava debolezza. Di mia iniziativa ho ridotto il dosaggio a 10 mg ( pressione entro 140-90) e sono andato avanti p... leggi di piùer anni. Adesso ho brachicardia e debolezza. Sospendo l'uso e vado a sentire il cardiologo. Ho messo che sono soddisfatto perchè per diversi anni si è dimostrato valido. Al momento mi insospettisce molto ma presumibilmente avrei dovuto cambiare prima.

Ciprofloxacina

04/06/2023 | Donna | 44
ciprofloxacina (500mg)
Infezione delle vie urinarie
Facilità d'impiego
Ho presto questo farmaco per una cistite che non voleva passare, dopo altre due terapie antibiotiche. La terapia era di 6 giorni, con due pastiglie al giorno. Già dal secondo giorno ho notato un crollo dell'umore, pianti continui, forte stato di ansia che mi ha portato a chiudermi in casa per il restante tempo della terapia. La notte il farmaco mi ha portato insonnia, e ne... leggi di piùlle scarse ore in cui dormivo, incubi veramente difficili da gestire. La cistite, almeno quello, si è risolta al quinto giorno su sei.

Antabuse

03/06/2023 | Uomo | 31
disulfiram (400mg)
Facilità d'impiego
Impianto Sottocutaneo Disulfiram 1300 mg DISULFIRAM FORTE per me e stata una scelta perche e una forte motivazione.Ed molto eficace in passato ho avuto violazione del art 186 e ora che ce questo impianto ce ed per me e molto efficace perche ripeto e una forte motivazione di non toccare alcool ! La commisione medica non mi da piu idonieta alla Patente e sono un Camionista t... leggi di piùitolare della Patente di gruppo 2 ( CE ) e ho avuto solo violazione di art 186 non ho fatto male a nessuno solo a me !!! Adirittura mi e stato detto che devo andare a Tirare via questo impianto ! Quindi per quolcuno non faccio nomi e molto scomodo questo impianto perche secondo loro e meglio che forse bevi ancora o forse amazzi qualcuno ma se hai impianto e non bevi piu non VABENE !!! Quindi daro un consiglio per chi assume Disulfiram ( BOCCA )o Impianto sottocutaneo non dovete mostrarlo da nessuna parte perche vi danno di una persona MALATA non di un Forte Motivato !!!! Legge Italiana comoda per LORO !!

Lamotrigina

02/06/2023 | Donna | 46
lamotrigina (50mg)
Cefalea a grappolo
Facilità d'impiego
Premesso che ognuno di noi ha delle risposte diverse e soggettive alle terapie, vorrei condividere la mia “recensione”. Un calvario iniziato nel 2017 e ancora in attesa di diagnosi conclamata. In passato negli ultimi 6 anni sono stata in cura - farmacologica- in 2 centri cefalee - s.andrea Roma e s.chiara Pisa - dove a seguito di due diagnosi diverse (emicrania e cefa... leggi di piùlea tensiva) e lunghe terapie ad hoc non ho avuto nessun beneficio. Siccome non c’è 2 senza 3, decido di riprovarci e ottengo così una nuova diagnosi: soffro di una cefalea cronica con sintomi disvegetativi inquadrata come SUNCT (una rara forma di cefalea a grappolo): la terapia prevede lidocaina e lamotrigina. Purtroppo dopo alcuni mesi di Lamotrigina posso concludere di aver solo notato un sacco di effetti collaterali e/o accentuazione dei precedenti sintomi disvegetativi senza alcun beneficio alla cefalea -anzi-. Non so se, a questo punto, anche la diagnosi SUNCT sia sbagliata come le precedenti, oppure sia sbagliato il dosaggio del farmaco… fatto sta che ne parlerò col neurologo che mi segue per ridurre gradualmente la dose ed interrompere l’assunzione. Purtroppo nelle cefalee si va per tentativi: servono tanta tenacia e forza d’animo, non ci si deve scoraggiare o arrendere. Spero sinceramente che queste informazioni possano essere utili a qualcuno🤞🏻 P.S.: ad ogni modo, stando alla letteratura in merito, parrebbe che, dopo appena 2 mesi di Lamotrigina, si possano già apprezzare miglioramenti importanti nel disturbo diagnosticato SUNCT. Non è stato il mio caso!

Macladin

30/05/2023 | Donna | 57
claritromicina (500mg)
Bronchite
Tosse forte e soffocante

Targin

30/05/2023 | Donna | 59
oxicodone / naloxone (10/5mg)
Lombalgia
Facilità d'impiego
Buongiorno ho cominciato ad assumere targin da 10/5 per lombalgia dopo cura con cortisone. Su di me ha effetti collaterali forti in quanto mi porta giramenti di testa confusione e sonno e nonostante non riesco a dormire. nausea agitazione e anche depressione. Ho dovuto smetterlo pur non avendo calmato il dolore alla schiena.

Bivis

30/05/2023 | Uomo | 69
olmesartan medoxomil / amlodipina (40/10mg)
Pressione alta/ipertensione
Facilità d'impiego
Ne ho usati parecchie di terapie dal triatec + lopresor - lodoz da 10 mg li +libradin da 10 mg. Ora il cardiologo mi ha prescritto da dicembre scorso il Bivis 40/10 che ritengo efficacissimo in abbinamento Lobivon mezza compressa da 5mg. Non saprei dire la pressione arteriosa viene schiacciata con prepotenza entro limiti quasi perfetti se non perfetti, non fosse che ho no... leggi di piùtato un'impellenza pazzesca di urinare e dolori articolari. Soffro di IPB e assumo Omnic precedentemente Urorec da 8 mg. Sono indeciso se continuare ma l'efficacia della terapia non si discute non fosse per gli effetti collaterali citati.

Claritromicina

27/05/2023 | Donna | 35
claritromicina (500mg)
Infezione gengivale
Facilità d'impiego
Il giorno giovedì 25 Giugno ho fatto un’operazione: estrazione tre denti del giudizio. Mi hanno prescritto il Klacid 500 mg da iniziare Martedì 23 giugno: 2 giorni prima dell’intervento. La prima pasticca mi ha già devastato!! Avevo fatto un’abbondante colazione e dopo nemmeno un’ora ho cominciato ad avvertire una sensazione si spossatezza, crampi fortissimi allo stoma... leggi di piùco per la fame, ed un senso disgustoso di amaro in bocca! Già li avrei dovuto smettere. Il secondo giorno ancora amaro persistente alla bocca, e la nottata in bianco per una fortissima Diarrea!! Terzo giorno: intervento ai denti senza prenderlo la mattina, perché avendo fatto l’intervento con sedazione cosciente, dovevo essere completamente digiuna e non mi sono sentita di prendere questo maledetto antibiotico senza aver mangiato nulla! Casualità quel giorno il senso di amaro in bocca sparisce, ma la sera stessa riprendo la terapia. La notte primi sintomi di insonnia. Quarto giorno: Amaro amaro e ancora amaro in bocca! La notte tutta in bianco!! Insonnia assurda!! Oggi quinto giorno: lo prendo la mattina dopo colazione e stessa reazione di martedì: nausea e spossatezza che stavo per svenire: ho cercato di fermare i sintomi mangiando un pezzo di formaggio. Tutto il santo giorno oggi con questo retrogusto amaro in bocca (senz’altro il sintomo più detestabile) mi si allevia un po’ solamente se mangio qualcosa, ho provato di tutto oggi: riso bianco, zucchine, Certosa, purea di mele, nocciolata dolce, miele!! Nienteee!! Questo amaro non se nè va!! Qualunque cosa mangio, tempo cinque minuti e l’amaro si ripresenta: talmente insopportabile che crea una nausea continua!! Stasera ho scritto al mio medico di cambiare antibiotico!! Io non ce la faccio più!! Ma non mi ha riposto!! Non ho preso la pasticca perché sto ancora male per quella di stamattina!! E domani continuerò la terapia gli ultimi due giorni con lo Zitromax, che durante il virus del covid mi ha dato solo la diarrea!! Tra l’altro ho letto che è anche più indicato per infezioni dentali rispetto al Klacid!! Non capisco come mai è stato scelto quest’ultimo!! Io non voglio vederlo più nemmeno in cartolina!! La seconda scatola che avevo preso per precauzione la frullerò nel secchio!! Non capisco come mai non venga tolto dal commercio un medicinale così tanto tossico!!

Xyzal

25/05/2023 | Donna | 15
levocetirizina (0,5mg/ml)
Allergie
Facilità d'impiego
ho 15 anni e prendo questo farmaco da poco ma fin da subito avverto una sonnolenza ingeatibile. vado a scuola e devo studiare e di certi non aiuta, ho gli occhi che si chiudono da soli e dormo tutto il pomeriggio per poi ritrovarmi stanca anche appena sveglia. non so più cosa fare

25/05/2023 | Donna | 42
menopausa precoce

Blopress

22/05/2023 | Donna | 76
candesartan (8mg)
Ipertensione
Facilità d'impiego
Sono ipersensibile e di conseguenza avverto spesso più gli effetti collaterali che i benefici dei farmaci. Ho eliminato anche il pochissimo vino rosso che bevevo ai pasti. Conduco una vita regolare e una dieta leggera sia per alcune intolleranze alimentari (ad es. lattosio), sia per una vecchia epatite A a 24 anni. Finora non sono riuscita ancora a trovare un farmaco che c... leggi di piùontrolli la mia pressione senza procurarmi fastidi vari.

Xeplion

21/05/2023 | Donna | 23
paliperidone (100mg/ml)
Agitazione
Facilità d'impiego
Ciao ragazzi Sono qui per aggiornarvi della situazione, grazie a Dio e alla mia grande forza di volontà sono riuscita dopo più di un anno ad abbandonare la tristezza che mi aveva causato questo farmaco e tutti i suoi dannosi effetti collaterali perciò ragazzi vivo soffermare di non disperare L'unica cosa che potete fare è che funzionerà Certamente è quella di sospendere il... leggi di più farmaco per più di un anno circa un anno e mezzo e vedrete gli enormi cambiamenti io avevo fatto due punture e dopo di quelle per fortuna niente, il gonfiore i problemi fisici spariranno dopo un anno e nella maggior parte dei casi vi sentirete come quando avete iniziato quindi grazie a Dio tutto torna. Penso che in questo sito ci serviva una recensione di questo genere perché le altre erano un pochino vaghe Un'alimentazione corretta e l'attività fisica può far tornare tutto tutto come era prima. Perciò ragazzi Vi auguro una buona dismissione per qualsiasi cosa mi potete contattare... Penso che chi passa una cosa del genere diventi una persona fortissima e in grado di fare talmente tante cose che penso la maggior parte delle persone non riuscirebbe mai a fare quindi vedete questa cosa questo passaggio per la vita come una fase che si risolverà nel migliore dei modi e avrete modo di vedere le cose con un altro prospettiva sicuramente tante persone non avranno mai perciò alla fine di tutto aggiungerete un valore a voi stessi per ciò che avete passato

Trittico

trazodone (100mg)

Efexor

venlafaxina (150mg)
Facilità d'impiego
Soffro di un disturbo di personalità depressivo cronico e antecedentemente mi era stato diagnosticato un disturbo di personalità borderline per gli sbalzi emotivi d gesti folli che sono poi spariti entro il mio 23esimo compleanno dopo il quale è fuoriuscita la vera problematica depressiva da cui soffrivo già dalle elementari. Terapia negli ultimi due anni: Assumo efexor ... leggi di più150mg (venlafaxina) da più di un anno avendo perso efficacia dopo l'ottavo mese ho atteso sperando un miglioramento ma ho riscontrato una lieve amnesia retrograda da depressione non adeguatamente curata quindi sono andato allo sportello spdc al quale un medico mi ha prescritto il trittico 75mg di cui 25mg a sera per 3 gg poi 50mg in aggiunta all'efexor.

Trittico

trazodone (100mg)
Acne/brufoli
Facilità d'impiego
Soffro di un disturbo di personalità depressivo cronico e antecedentemente mi era stato diagnosticato un disturbo di personalità borderline per gli sbalzi emotivi d gesti folli che sono poi spariti entro il mio 23esimo compleanno dopo il quale è fuoriuscita la vera problematica depressiva da cui soffrivo già dalle elementari. Terapia negli ultimi due anni: Assumo efexor ... leggi di più150mg (venlafaxina) da più di un anno avendo perso efficacia dopo l'ottavo mese ho atteso sperando un miglioramento ma ho riscontrato una lieve amnesia retrograda da depressione non adeguatamente curata quindi sono andato allo sportello spdc al quale un medico psichiatra mi ha prescritto il trittico (trazodone) alla prima pastiglia a dose di 25mg mi sono apparsi 4 brufoli sul dorso e un sonno assurdo entro la terza ora dall'assunzione della prima dose (per fortuna) adesso che ne assumo 100mg da un paio di settimane il sonno è rimasto costante a 100mg e mi sveglio meno stanco di prima dell'assunzione, ci sono miglioramenti leggeri nell'umore. Come effetto collaterale riscontro i brufoli il giorno dopo (essendo depresso già non ho una dieta salutare) , i bruciori di stomaco già ne avevo nelle ultime settimane prima dell'assunzione quindi non sono esclusivamente suoi, l'unica cosa è che con il sonno adesso mi arrivano piccole allucinazioni visive nel quale per esempio vedo l'ora digitale dell'orologio spostarsi o separarsi, dura un paio di secondi. Nonostante questo non saprei cosa fare anche perché sostituirlo non so anche perché non mi svegliavo così da tempo...

Wellbutrin

19/05/2023 | Donna | 27
bupropione (150mg)
Disturbi d'ansia
Facilità d'impiego
Prendo questo farmaco da tre settimane per problemi di ansia grave e pensieri di perdita di controllo o di farmi del male contro la mia volontà, i primi giorni pianti continui e stato depressivo, ad oggi sto un po’ meglio mentalmente (ma l’ansia non è sparita) il problema è che gli effetti collaterali sono pensanti e sembrano non passare, mangio pochissimo per le nausee e ... leggi di piùil mal di testa/giramento di testa ormai è continuo.. non so cosa fare

Livial

19/05/2023 | Donna | 55
tibolone (2,5mg)
Menopausa
Facilità d'impiego
Più che la mia esperienza vorrei sapere da chi sta usando la Livial se è ingrassata? Grazie

19/05/2023 | Donna | 45
Fibromialgia
Facilità d'impiego
Prima di assumere questa pillola, la mia vita stava diventando difficile. Già operata un anno fa per dei polipi uterini, a visita di controllo è stato evidente che i fibromi, intanto, stavano crescendo. Con klaira ho bloccato la crescita, le perdite continue, i dolori atroci e i flussi esageratamente abbondanti.

Daparox

18/05/2023 | Donna | 24
paroxetina (20mg)
Disturbo da stress post-traumatico
Facilità d'impiego
ho preso per prima l'entact ma non funzionava, mi hanno cambiato il farmaco e mi hanno somministrato daparox in compresse daa 20 mg, non ho sentito affatto effetti benefici, solo intorpidimento, sonnolenza e sono aumentata di peso.

Daparox

18/05/2023 | Uomo | 43