Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

Cetirizina

20/06/2021 | Donna | 40
cetirizina (10mg)
Allergie
Nonostante funzioni per le allergie, la stanchezza mi distrugge. Ho difficolta a lavorare e a fare qualsiasi cosa. Anche prendendola la sera la mattina mi sveglio a pezzi. Con un senso di sfinimento che si protrae per quasi tutto il giorno successivo. Immagino abbia effetti diversi per ogni persona ma io avendola provata varie volte negli ultimi 10 anni posso confermare c... leggi di piùhe per me, personalmente, non è fattibile. Ha un effetto negativo sulla mia vita quotidiana.

Cerazette

19/06/2021 | Donna | 35
desogestrel (0,075mg)
Prescritta dalla mia ginecologa per "calmare" l'endometrio polipoide in previsione a isteroscopia operativa. La visita ginecologica a 3 mesi dall'inizio dell'assunzione effettivamente sembra evidenziare che l'endometrio si è assottigliato e calmato. Gli effetti collaterali però sono abbastanza problematici e non vedo l'ora di interrompere la terapia. Dall'inizio dell'assun... leggi di piùzione il mio umore ne ha risentito molto. Sanguino inoltre per circa due settimane al mese ed il ciclo è comunque irregolare come prima. Per ovviare alle perdite ematiche devo assumere integratori di ferro. Nonostante pratichi sport con la stessa regolarità, ho perso massa muscolare ed è aumentata la mia ritenzione idrica nelle gambe e nell'addome. Ho anche disturbi digestivi frequenti che non avevo mai avuto senza aver modificato la mia dieta.

Cipralex

18/06/2021 | Donna | 44
escitalopram (20mg)
Ottimo farmaco che mi ha tirato fuori da brutte situazioni, quasi nulli effetti collaterali

Rivotril

17/06/2021 | Uomo | 49
clonazepam (0,5mg)
Il tremore passa, ma poi diventi uno zombie

Nexplanon

17/06/2021 | Donna | 26
etonogestrel (68mg)
Contraccezione / anticoncezionali
Oggi ho sostituito il bastoncino, tenuto quasi tre anni (mancava un mese alla scadenza), con un nuovo impianto. Personalmente mi sono trovata davvero bene. Sì, è vero, il ciclo è sempre stato irregolare, ma io faccio parte di quella cerchia di donne che ha avuto perdite leggerissime, praticamente inesistenti. La scoperta di Nexplanon è stata davvero una benedizione: non ... leggi di piùdevo più ricordarmi di assumere tutti i giorni una pillola e non è necessario che io stia così attenta. Comodissimo, terrò sicuramente anche questo nuovo bastoncino altri tre anni!

Micardis

17/06/2021 | Donna | 72
telmisartan (40mg)
Pressione alta
Da circa 1 anno assumevo Telmisartan40mg, ma negli ultimi tempi la pressione max si manteneva sempre più alta, il medico curante ha ritenuto opportuno cambiare il farmaco con Micardis plus40mg, ma sto riscontrando troppi effetti collaterali

Bactrim

16/06/2021 | Donna | 33
trimetoprim / sulfametoxazolo (160/800mg)
Infezione batterica
Mi è stato prescritto Bactrim per una lieve infezione vaginale. Nei primi giorni avverto stanchezza e pressione bassa insieme ad una piccola pustola sul polpaccio. Il quinto giorno di assunzione mi sale la febbre molto alta e mi ricopro di terribile rush cutaneo, talmente grave da rendere necessario il mio ricovero. Specifico che fino a quel momento non avevo mai manifesta... leggi di piùto alcuna allergia ai farmaci. È un farmaco obsoleto e pericoloso.

Levofloxacina

14/06/2021 | Donna | 27
levofloxacina (500mg)
Infezione delle vie urinarie
Ho preso questo farmaco per tre giorni, ho avuto da subito dolori allo stomaco e alle ossa, insonnia, incubi e allucinazioni sonore. Oggi pomeriggio poi, tutto d'un tratto, ho perso i sensi in mezzo alla cucina. Per fortuna c'era mia suocera che mi ha afferrata. NON PRENDETELO

Cymbalta

10/06/2021 | Uomo | 42
duloxetina (60mg)
Depressione da stress emotivo a 20 anni , dai 20 anni fino ai 41 anni trattamento continuativo con Prozac ( Pfizer) , o come generico Fluoxetina , due compresse al mattino da 20 mg , del quale , come farmaco Prozac , posso dire di avere avuto per più di vent'anni un ottimo beneficio , senza alcun effetto collaterale , e lo reputo , per il periodo che mi ha dato effett... leggi di piùo , un farmaco eccezionale!!! ; dai 41 anni in poi , (attualmente ne ho 42 ) , trattamento con Prozac sospeso causa mancanza di risposta al trattamento, successivamente per 3 mesi e mezzo inizio nuova cura con Paroxetina, da dose bassa fino a dose massima , senza presenza di risultati, né effetti collaterali e con depressione / ansia/ nevrosi in netto peggioramento , quindi , sospensione del farmaco e nuovo inizio di prova con Cymbalta, da 60 mg iniziali, fino a 120 mg dopo il primo mese , ossia due compresse da 60 mg prese in unica dose al mattino, poiché riscontrato da me stesso, ancora con la precedente cura con il Prozac , che l'effetto era migliore con l'assunzione al mattino. Dato che il problema depressivo con le annesse complicazioni, a differenza di molti , si presentava sempre nelle ore diurne e mai in quelle notturne , in cui il sonno, non subiva di per sé dei disturbi degni di considerazione. L'effetto con Cymbalta, è stato quasi immediato, già dalle prime assunzioni, c'è stato un netto miglioramento, dato che la situazione era abbastanza grave , correlata dal fatto che non riuscivo quasi più ad alzarmi dal letto , per non parlare della situazione psicofisica nelle ore diurne !!! Dopo il primo mese di trattamento con Cymbalta, c'è stato, come da preavviso del mio medico, un brusco e improvviso peggioramento dei sintomi , con situazione molto più grave rispetto al momento di inizio trattamento, ma con comunque una percezione in " sottofondo " , di un qualcosa, che , io chiamo base di sostegno, mi dava la percezione e la forza di sopportare il momento critico, e quindi, anche se la situazione sembrava consigliare di sospendere il trattamento , ho voluto proseguire,sentendo appunto questa base di " appoggio" che prima non percepivo ; premetto che sono una persona che , difficilmente , nonostante la mia situazione critica , cede facilmente alla disperazione. Per superare questa crisi di peggioramento ci sono voluti due duri e difficili mesi , considerando che comunque sono sempre stato presente al lavoro 7 giorni su 7 !!!! Ma , passati questi, la situazione ha poi cominciato a migliorare gradualmente, e tuttora, sta migliorando di netto!!! Ora come ora , nel mio caso, mi sento di dare a questo farmaco un voto del 100 % , visti i grandi benefici e la totale mancanza di effetti collaterali, dei quali devo precisare però, che non ne ho mai avuti con nessun farmaco riguardante la mia depressione cronica. Spero questa,testimonianza possa esservi utile !! Cordiali Saluti, Loris

10/06/2021 | Donna | 28
Psicosi
Ciao a tutti, io da quando l’ho somministrato non faccio altro che camminare compulsivamente presento quella che si chiama acatisia, è passato più di un mese dalla fiala ma sono ancora in questa condizione, a qualcuno di voi è successa la stessa cosa?

08/06/2021 | Donna | 24
paliperidone (75mg)
Schizofrenia
Mia sorella ha iniziato a presentare disturbi schizofrenici l'anno scorso del Settembre con i vari ricoveri. Aveva iniziato con la puntura Haldon per poi essere sostituita con la puntura Xeplion. Primi mesi non abbiamo notato effetti collaterali ma ultimamente la vediamo molto apatica, disinteressata da tutto e tutti, priva di emozioni. Prova solo tristezza e preoccupazion... leggi di piùe verso la sua condizione che lei stessa non può gestire. Mancanza di mestruazioni da ormai mesi ed aumento di peso ed appetito. In conclusione ci ritroviamo a far cambio di Medico psichiatra che la segue, la quale nega che siano gli effetti collaterali del Xeplion.

Seroquel

08/06/2021 | Uomo | 75
quetiapina (100mg)
Ho provato parecchi farmaci antidepressivi e contro l'insonnia: l'unico a risultare efficace per me fu il Seroquel - ha risolto i problemi dell'insonnia cronica! Pure la depressione è migliorata. Ho chiesto allo psichiatra ma insiste di continuare con questa terapia, nonostante l'età di 75. Ormai lo assumo da quasi 20 anni !

Xanax

07/06/2021 | Uomo | 24
alprazolam (1mg)
Uso benzodiazepine da 6 anni,cominciai con alprazolam 10 gocce 3 volte al giorno,poi le gocce sono aumentate fino a 20-25 tre volte al giorno e così lo specialista mi diede delorazepam,da delorazepam passai poi a lorazepam,ora lo psichiatra dove sto andando mi ha prescritto xanax a rilascio prolungato passando da 1mg al giorno a 3mg al giorno(che corrispondono a circa 120 ... leggi di piùgocce).Prendo anche l’antidepressivo paroxetina,che aiuta sia per l’ansia che per la depressione.Lo xanax non ha importanti effetti collaterali quando lo si prende secondo prescrizione medica,ha un effetto rilassante e anti-panico.Ma smettere di usarlo è quasi impossibile,è una droga al pari di sostanze come gli oppiaciei come morfina o eroina..Non ti fa andare in overdose facilmente come gli oppiaciei ma la dipendenza è simile.È un farmaco sicuro ed efficace,ma bisogna tenere a mente che non si può interrompere quando si vuole e diminuire il dosaggio non è molto semplice.Se vivete tormentati dall’ansia e dagli attacchi di panico è una cura molto azzeccata,a me aiuta a sopportare l’ansia e il suo effetto lo fa,ma ricordati sempre che è una sostanza che crea dipendenza quindi evitate di sospenderlo senza l’aiuto medico

Glucophage

07/06/2021 | Donna | 46
metformina (1000mg)
Diabete tipo 2
Purtroppo non riesco a capire come il mio corpo reagisca così male a questi medicinali, al momento sto assumendo il glucophage 1000 e in aggiunta ho fatto la puntura di trulicity, solo 1, sto molto male. Diabete tipo 2, solitamente sui 120 digiuno, 117 dopo pranzo, ma varia, certe volte digiuno 90.

Trulicity

07/06/2021 | Donna | 46
dulaglutide (1,5mg/ml)
Diabete tipo 2
Purtroppo nel mio caso questo prodotto é risultato devastante, premetto, forse a causa di altre patologie..fatto sta che sono al 20esimo giorno con feci non formate (acqua completa), per quello che poi riesco a mangiare (10 penne integrali e un dito di acqua). Sono ancora perennemente a letto in attesa di visite approfondite, mi sembra un girone dell'inferno. Dolori, bru... leggi di piùciori, nausea continua, al bagno ogni 5 minuti.. Vorrei sapere quando passerà tutto ciò 😔

Lorazepam

05/06/2021 | Uomo | 51
lorazepam (1mg)
Io ho preso Tavor in modo continuato dal 2003 a pochi giorni fa, 40-50 gocce al giorno. Lo prendevo solo perché avevo scoperto per caso che riduceva fortemente il mio nistagmo e diplopia, facendomi vivere in modo molto più normale. Non riuscivo a smetterlo, ma ora, gradualmente, ho dovuto farlo (con la conseguenza che sto molto male degli occhi). Negli ultimi anni ho inizi... leggi di piùato a soffrire di una debolezza crescente e, visti i tantissimi esami fatti, sono praticamente sicuro che sia un effetto collaterale a lungo termine del Tavor. Purtroppo nelle ultime settimane il peggioramento è più veloce, anche ora che non lo prendo più (ho sospeso gradualmente). Oltre alla debolezza ho anche ipotermia, a volte tachicardia, diarrea e respirazione rallentata (quest'ultimo da vari anni, insieme all'ipotermia). Spero che questo continuo peggiorare sia una condizione transitoria, ed aspetto il giorno di un'inversione di tendenza. Qualcuno si trova nella mia particolarissima situazione o qualcosa di simile?

Diane

02/06/2021 | Donna | 51
ciproterone / etinilestradiolo (2mg/35ug)
Acne/brufoli
Ho fatto uso di questo farmaco per periodi prolungati, ho smesso a causa di fortissima cefalea. A distanza di anni scopro un meningioma della convessità. Correlazione tra uso di Ciproterone acetato ed insorgenza meningioma? Si, leggete nota AIFA dello scorso anno. Peccato che 25 anni fa, sul foglietto illustrativo non era riportato nulla di tutto questo.

Lyrica

01/06/2021 | Uomo | 41
pregabalin (75mg)
Ernia del disco
La mia vita è cambiata da quando 3 anni fa ho avuto problemi legati a protusioni e ernie cervicali.. Ho preso di tutto, eseguito due tecniche mini invasive... Ma lei la Lyrica è la mia salvezza.. Mi allevia il dolore e quel bruciore va piano piano diminuendo... Ora il neurologo mi ha aumento la dose dopo aver effettuato emg con decompressione del nervo.. E così 150 mg ma... leggi di piùttina e 150 a sera.. Senza non potrei vivere.

Trulicity

01/06/2021 | Uomo | 52
dulaglutide (1,5mg/ml)
Diabete tipo 2
Mi iniettavo questo medicinale il mercoledi,dopo 24 ore iniziava puntualmente un generale malessere,sudorazione,brividi,vomito abbondante e diarrea fetida,gonfiore dello stomaco,dopodiche' tutti gli altri farmaci che assumevo venivano inibiti dalla perdita di liquidi e riaffioravano le altre patologie.Un vero calvario.Un farmaco oserei dire letale,per certi versi velenoso.... leggi di piùEvitatelo per favore!

31/05/2021 | Uomo | 27
Fatevi aiutare portate pazienza

31/05/2021 | Uomo | 27
paliperidone (100mg/ml)
Ciao a tutti!Mi sono sembrati molto decisi gli interventi letti e ho deciso di scrivere.La mia esperienza parte da un viaggio fatto in Ghana perché sono di li..al ritorno ho smesso di mangiare e di bere, di uscire di dormire e di essere normale.Mi attaccavo alla porta e ci volevano infermieri a staccarmi;urlavo nel sonno ero diventato violento rompevo armadi , finestre ecc... leggi di più.ero diventato 50 kg.Sembravo indemoniato e ogni tanto mi andava via la parola di ed ero catatonico.Ero "bloccato" ve devo cose che non ci sono.Non volevo essere ricoverato perché non volevo non passare l'anno;ma poi carabieri e infermieri contro di me mi portarono via 6 per mesi in ospedale e persi l'anno. Ho preso tanti farmaci e spesso penso che fanno bene con un buon consiglio medico Prendo lo xeplion da 100 mg/m.Lo devo prendere per 5 anni.Io non vorrei per così tanto.Help!

Femoston

31/05/2021 | Donna | 50
estradiolo / didrogesterone (1/5mg)
Menopausa
contattatemi evitate di prendere ormoni

Klaira

31/05/2021 | Donna | 26
estradiolo / dienogest
Contraccezione / anticoncezionali
Ho assunto questa pillola per dieci giorni e non ho proseguito oltre per la serie di sintomi che sono emersi (soprattutto durante la notte) come brividi, vampate di calore, nervosismo, tachicardia, forti capogiri, sensazione di malessere, ansia notturna e insonnia (in due notti ho dormito quattro ore). Ogni corpo è differente, ma la sconsiglio perché in soli dieci giorni... leggi di più non può dare così tanti problemi e non mi era mai accaduto con altre pillole/anelli vaginali. Dicono che sia una pillola naturale, fatta a misura per la donna, ci ho creduto, l’ho provata e non sono mai stata così male.

Urorec

31/05/2021 | Uomo | 52
silodosina (8mg)
Iperplasia prostatica
Prendo questo intruglio da mesi ma credo farò l'intervento. La vita diventa impossibile e durante i normali controlli, la ritenzione urinaria, dopo tre mesi di intruglio, senza alcun orgasmo perchè diventa impossibile e una vita da ultracentenario, perchè non hai le forze per fare niente, la ritenzione urinaria è passata da 40 cc a 270. Bel risultato davvero! Vale la pena ... leggi di piùdi fare una vita d'inferno per questa... lasciamo perdere perchè sono sincero!