Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

17/07/2018

Brintellix (vortioxetine)

Viste tutte le opinioni negative e il fatto che personalmente sono stato male 1 anno con ogni tipo di effetto collaterale adesso scomparsi alla sospensione del farmaco propongo una class action contro la Casa farmaceutica Ludbeck.
16/07/2018

Isotretinoina (isotretinoina)
Acne/brufoli

Questo farmaco è molto pesante e credo che non tutti possano sopportare gli effetti collaterali poi dipende anche da come reagisce il proprio fisico. Io non ho avuto aumento di colesterolo e trigligeridi né nessuna alterazione degli altri valori presenti nelle analisi che facevo ogni mese insieme al test di gravidanza. Il fatto che ogni mese bisognasse fare le analisi è st... leggi di piùato un punto a sfavore insieme al fatto che non bisogna mai esporsi al sole diretto(mare, piscina, gita in barca,lampade ecc..) e anche solo per uscire di casa di giorno in estate bisogna usare la protezione solare per pelli acneiche. Ho avuto gravi effetti collaterali gli ultimi due mesi quando ho aumentato il dosaggio, nei primi mesi pelle screpolata e qualche dolore ai muscoli ma niente che non si potesse sopportare. L'ultimo mese è stato davvero pesante. Consiglio questo farmaco a chi soffre di acne veramente grave(Come me), ne deve valere la pena, con me tutte le altre cure non avevano funzionato. La cura è durata sei mesi finalmente sono guarita dall'acne ma è stata dura.
16/07/2018

Cardicor (bisoprololo )
Anticoagulanti

Prendo Seguacor ,a causa di una aritmia, fibrilazione atriale.medicinale che prendo abbinato con altro farmaco anticoagulante Eliquis.

Entumin (clotiapina)

Acatisia, una brutta esperienza personale, pensavo di impazzire

Nozinan (levomepromazina)

Stò prendendo ancora il Prozin 100mg al giorno, posso solo dire che ho provato quasi tutti i neurolettici anti-psicotici, sono farmaci pesanti, cmq io avuto problemi solo con la Clotiapina(Entumin), mi ha dato disturbi extra-piramidali e acatisia

Nexplanon (etonogestrel)
Contraccezione

Io ho messo Nexplanon a gennaio sotto consiglio del mio ginecologo come contraccettivo dopo la gravidanza. Sono stata avvistata del cambiamento del ciclo,ma ora a luglio mi ritrovo "disperata": Quando mi arriva il ciclo, sono solo perdite fastidiose che se utilizzo l'assorbente, va "sprecato", se utilizzo il salva slip,mi macchio gli slip...e mi durano 3/4 settimane....ins... leggi di piùomma,sono arrivata al punto di pensare "rivoglio il mio ciclo". Come se non bastasse,mi sono riempita di acne sul viso e sono aumentata di peso...ho la stessa pancia che avevo dopo aver partorito e le cosce e il sedere sono diventati un obrobrio: Non mi entrano più i pantaloni che mettevo prima della gravidanza e questa situazione mi mette parecchio a disagio,non sto più bene nel mio corpo. Ho perciò preso la decisione di rimuoverlo nonostante 200€ spesi per acquistarlo. Non mi ritengo molto soddisfatta.
13/07/2018

Patrol (tramadolo / paracetamolo)
Mal di schiena

Caduta da cavallo , frattura l4 e l5 (con coseguente sindrome della cauda equina e paralisi di una gamba) operata ( stabilizzazione e artrodesi) ,il Patrol mi ha aiutato a superare il periodo pre e post operatorio senza dolore e senza depressione . Nonostante le dosi elevate per mesi , l ho smesso gradualmente senza alcun problema. In caso dovesse aggravarsi il mio mal di... leggi di più schiena sarà la mia prima scelta come antidolorifico ( nessuna allergia né dolore allo stomaco)

Cipralex (escitalopram)

Se avvertite acatisia osia incapacita di stare fermi con le gambe o piedi dopo assunzione del farmaco per più di 5 o 8 giorni SOSPENDERE IMMEDIATAMENTE IL FARMACO.NON È ADATTO PERA VOI ANCHE SE vi dicono di associare benzodiazepine per ridurre effetti collaterali. E UN ANTIDEPRESSIVO MOLTO ATTIVANte LASCIATE PERDERE MEGLIO ZOLOFT O MEGLIO PSICOTERAPIA