Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

22/07/2019

Efexor (venlafaxina )
Agitazione

Causa la mia convivenza per problemi economici da parte di lui
21/07/2019

Synflex (naproxene sodico)
Mal di denti

Mal di denti e chirurgia odontoiatrica.. farmaco molto forte... fa veramente effetto!! A patto di aspettare un oretta dell'assunzione.. dopo un taglio della gengiva con un dolore atroce prendo il synflex e dopo un oretta piena il dolore non si attenua ma sparisce letteralmente.. bisogna prendere 1 pastiglia e le volte successive 1/2 alla volta

Zitromax (azitromicina )
Acne/brufoli

Mi è stato prescritto dalla dermatologa per la mia acne cistica di tipo ormonale. Ho avuto un riscontro positivo durante l’assunzione del farmaco ma a terapia ultimata l’acne è tornata e anche peggio di prima. Ho avuto anche forti crampi addominali e diarrea profusa. Sconsigliato nei trattamenti dermatologici.

Cerazette (desogestrel)
Contraccezione

Flusso abbondante con coaguli ogni 15 giorni tutti i restanti perdite continue da assorbente. Gozzo in gola zona tiroide i primi 10 giorni, capelli unti ogni due giorni, perdita di capelli più del normale, a tre mesi adesso sono ritornati dei doloretti al basso ventre mestruali, almeno quelli erano spariti. Non sono affatto soddisfatta, ho il ferro basso a 2.6 prendo x ... leggi di piùtamponare la situazione integratore forte...credo la sospenderò

Rivotril (clonazepam)
Avvelenamento da sostanze non-farmacologiche

Sono Davide mi presento, soffro di astinenza da oppiacei da ormai quasi 2 giorni... Non sto bene e non h niente x aiutare l,'astinenza, sto davvero male... Ora sto prendendo i rivotril da 2.5mg e al che quello in gocce.. Oltre a questo mi hanno dato il depakin 500..Zarelis 75mg,e italprid 111.2mg...mi potete dare un consiglio su come e quante usarne?? Io mio problema e ans... leggi di piùia e d il fatto di non dormire la notte... Vi prego di aiutarmi perché così altri 3/4giorni penso che non gli passo, ma ciò cattive intenzioni in testa.. Il orovblmem è che al mio Sert ci vogliono 21 giorni per poter chiedere accoglienza... E non posso aspettare 21 giorni x avere un aiuto.. Grazie

Paroxetina (paroxetina)

Gentilmente vorrei solo sapere 1ml di Dropaxin a quanti mg di Daparox corrispondono, Grazie

Escitalopram (escitalopram)

è da un anno che prendo 1 dose giornaliera di 10 gocce al mattino, nessuna controindicazione, calma la mia rabbia, sono sereno e concentrato, ho provato ad interrompere ma mi tornano le forti tensioni intestinali, purtroppo somatizzo parecchio e sono molto alterato pertanto soffro di dolori intestinali, solo dolori fortunatamente, ho delle tensioni della ramificazione nerv... leggi di piùosa che si riflettono sull'intestino, quando prendo il farmaco sono molto più tollerabili non ho alcuna controindicazione da evidenziare, anzi lavoro moltissimo e sono molto più rilassato e concentrato in bocca al lupo
19/07/2019

Janumet (sitagliptin / metformina)
Diabete tipo 2

Se prima con glibomet dopo lunghe camminate mi sentivo sempre molto affaticato, con janumet 50/850 ciò è solo un ricordo, e mi toglie anche lo stimolo della fame. La mia vita è veramente cambiata in meglio.
18/07/2019

Zoloft (sertralina)
Disturbo ossessivo-compulsivo

Dopo 15 anni di paroxetina, lo psichiatra mi ha passato all’anafranil. Ottimo farmaco per doc e depressione/ansia, ma con importanti effetti. All’inizio di Giugno sono passato alla sertralina, prima 25, poi 50 e aumentare fino a 150. Ossessioni un po’ migliorate, ma dopo due mesi la depressione non è stata scalfita, resta apatia, mancanza di vogliadi fare e anedonia. Anc... leggi di piùhe l’ansia è ancora ben presente. So che molti dicono che lo zoloft è un ottino fatmaco, ma non è quello che fa per me. Dovrò provare altro, o tornare all’anafranil.
18/07/2019

Brilique (ticagrelor)
Prurito

Usando questo farmaco sto avendo manifestazioni di prurito fastidiosissimo che non riesco a controllare in alcun modo nonostante l'uso di pomate e prodotti specifici. Posso avere qualche suggerimento? Grazie.
17/07/2019

Atorvastatina (atorvastatina)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Funziona contro il colesterolo, ma mi provoca dolori alle articolazioni, ora lo ho sospeso
17/07/2019

Nexplanon (etonogestrel)
Contraccezione / anticoncezionali

Dopo il parto ho messo l'impianto,esattamente il 15 marzo, come anticoncezionale è ottimo, ma gli effetti collaterali non sono il massimo.... a differenza di altre e di questo ne sono felice ho perso circa 10 kg e sono già 3 mesi che ce l ho, ma partire da aprile e a tutt'oggi io ho il ciclo continuo che a volte mi da tregua x 2 giorni.... il mio umore è cambiato e sono sp... leggi di piùesso irritabile, il desiderio sessuale è praticamente annullato!!!! Ora aspetto almeno il 6°mese e se non cambia me lo farò rimuovere!!!!

Brintellix (vortioxetine)

Ciao :)fino ad una settimana fa stavo molto meglio sinceramente ma da lunedì non ci sto capendo più nulla,mi ritrovo con gli stessi sintomi iniziali non ho capito il perché staremo a sentire il mio neurologo e vedere cosa fare,tu piuttosto novità? Come stai? Aggiornami che mi fa piacere:)un abbraccio

Brintellix (vortioxetine)

ho una depressione credo ormai divenuta cronica anche per una malattia acquisita mentre ero in Australia..sono tornato al CPS della mia Asl di riferimento il quale mi ha consigliato sia supporto psicologico sia un consulto psichiatrico. Lo psichiatra mi ha prescritto Brintellix in quanto da quando ho questa malattia dei nervi la mia depresione e peggiorata parecchio e all... leggi di piùa fine avevo attacchi di panico ed ansia quotidiani anche.. Ho fatto due anni chiuso in casa, poi con il migliorare delle condizioni fisiche del sistema imunitario e seguendo i consultorio ho trovato un lavoro al secondo anno anche se per lo stress da lavoro e nevralgie dovute al mio virus l ho perso, Ora sento che la mia ansia sta pegiornado in varie situazioni specie per la paura di non riuscire piu a lavorare quando ho sfoghi..ho dolori forti a tempie e nervi e fatico a fare sforzi prolungati...è un herpes alla fine... Tornando al farmaco credo che mi abbia dato qualche beneficio al tono di umore ma non per l ansia che perdura..ormai lo prendo da 6 mesi ed a settembre devo rivedere lo psichiatra...chiedero se posso ridurre le dosi scalando anche se in teoria avrei dovuto aumentarle a 15 gr 1 mese fa ma non voglio che mi dia dipendenza essendo il primo farmaco che prendo in vita mia per la depressione che ho dall età di 10 anni..
16/07/2019

Movicol (macrogol 3350 / sodio bicarbonato / sodio cloruro / potassio cloruro)

utilizzo questo farmaco a periodi alternati su indicazione medica per dolicosigma. I risultati sono soddisfacenti anche se ultimamente riscontro qualche effetto collaterale tipo giramenti di testa. Alcune volte faccio fatica ad ingerirlo, provando una sorta di nausea.
16/07/2019

Yasminelle (etinilestradiolo / drospirenone)
Acne/brufoli

Mi era stato dato questo farmaco perché soffrivo di acne e irsutismo. Ha migliorato la mia situazione di acne e irsutismo ma soffrendo di hashimoto mi ha fatto venire un ipotiroidismo che così forte non l'avevo mai avuto, stavo persino pensando di chiamare un ambulanza, stavo malissimo. L'ho presa per qualche anno e c'è stato un periodo che alzandomi in piedi o facendo qal... leggi di piùche piccolo sforzo avevo un brutto fiatone. A lungo andare ho cominciato ad avere la pancia che si gonfiava tantissimo se mangiavo certi alimenti tipo yogurt o le cose forse con il lievito. Ho poi scoperto di soffrire di candida intestinale e informandomi a causarla sono la pillola e l'ipotiroidismo. Non so magari conteneva lattosio ed è quello che mi ha fatto venire l'ipotiroidismo dato che gli anticorpi TPO vengono se mangi latticini o glutine...
15/07/2019

Cerazette (desogestrel)

Ho preso questa pillola in preparazione a un intervento di fibroma. Ho iniziato subito a sentire dolore alla zona della tiroide e dolori ossei mai avuti prima. L'ho presa per 4/5 mesi. Oggi a un anno dalla conclusione ho cisti ovariche e anovulazione, oltre che dei noduli alla tiroide, tiroiditi, e qualche dolore osseo persistente. Tutti problemi che non avevo (verificat... leggi di piùi con esami clinici) prima di prendere Cerazette. Il mio corpo ne è stato sconvolto.
15/07/2019

Nexplanon (etonogestrel)
Contraccezione / anticoncezionali

Ho inserito l'impianto due anni e mezzo fa. L'efficacia contraccettiva è ottima, ma gli effetti collaterali sono davvero troppi. A parte che il primo anno avevo il ciclo di continuo, poi mi è sparito del tutto. Sono sempre stata magra, ma dopo aver messo il bastoncino ho preso più di 10 kg e la mia pancia, da sempre piatta, si è gonfiata e non è migliorata neanche con la g... leggi di piùinnastica. Per non parlare dell'insonnia, dell'instabilità emotiva, della ritenzione idrica e tutta una serie di problematiche davvero pesanti
13/07/2019

Relpax (eletriptan )
Mal di testa di tipo tensivo

Da circa 6 anni soffro di un terribile mal di testa che mi parte dal collo fino a raggiungere l'occhio tutto a destra. Fino a qualche mese fa il tutto sembrava associato al ciclo mestruale e ovulazione ma da qualche mese gli attacchi sono aumentati. Il relpax è l'unica medicina efficace che mi aiuta a far passare gli attacchi in attesa di visite specialistiche...
13/07/2019

Brintellix (vortioxetine)

Sebbene io non abbia una depressione che soddisfi tutti i criteri del DSM 5 ho preso brintellix a 10 mg a giorno. I primi 20 giorni stavo anche peggio poi dopo una trentina di giorni il farmaco ha dato i suoi benefici. Continuo a prenderlo e con l’aiuto di risorse personali e psicoterapia il farmaco mi scherma un po’ rispetto ad eventuali nuove cadute importanti
12/07/2019

Primolut Nor (noretisterone )
Endometriosi

Sono quasi 2 anni che prendo ormoni e sono stanca...prima in gravidanza per non perdere mio figlio a causa di un fibroma....adesso sono 8 messi che lo prendo per endometriosi e per fermare la crescita del fibroma.Effetti collaterali. Molto pesanti e non vedo grandi cambiamenti ciclo menstruale ogni 10 giorni e cambio di umore terribile stanchezza fatica un pancione gonfio... leggi di più come una donna incinta in 7 mesi ...il mio dottore mi consiglia di non sospendere ma non ne posso piu...ti cambia completamente la vita... Purtroppo non fa per me e non so cosa altro fare con un fibroma di 7 cm e endometriosi ....sono disperata ....spero mi operino almeno cosi ho smesso di soffrire
12/07/2019

Efexor (venlafaxina )

prendo efexor 75 rilascio prolòungato da almeno 6 anni...sto benissimo..non ho mai dovuto aumentare...ne ho diminuito...mi è cambiata la vita...attacchi di panico e ansia non so più cosa siano!!!! e non mi privo di vino o birra ai pasti!! nessun problema o effetti collaterali!!!! ma chi se ne frega di smettere...forse diminuirò….ma con calma!!! giusto ogni tanto qualch... leggi di piùe analisi x il fegato….ma tutto bene!!!
10/07/2019

Champix (vareniclina)
Smettere di fumare

Grazie a questo farmaco sono riuscita a smettere di fumare!!! Non lo credevo possibile, fumavo da 24 anni due pacchetti al giorno. Volevo smettere ma al solo pensiero mi veniva l’ansia!!! Ma grazie al personale adetto e a questo farmaco ci sono riuscita.
10/07/2019

Zarelis (venlafaxina )
Disturbi d'ansia

Soffro di ansia generalizzata e stato ossessivo compulsivo, assumo 150 mg di zarelis al gg e 2 mg di tavor algg. Sono passati ancora 10gg gli effetti indesiderati restano uguali