Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

17/10/2019

Olmetec (olmesartan medoxomil)
Ipertensione

Papà prex alta,il norvasc gli gonfiava troppo ke gambe e il cardiologo ha cambiato con olmetec 20 matt e sera.ma non tiene la pressione,continuava ad avere 160/170 max,anche dopo 3/4 ore da quando la prende,x cui gli hanno inserito anche Libradin 10 sera.Vediamo!
15/10/2019

Efexor (venlafaxina )

Ogni molecola agisce diversamente da persona a persona , per curare la depressione ho utilizzato l'Efexor per un anno e mezzo. Troppi effetto collaterali , e pochi risultati. L'umore continuava ad essere basso, e periodicamente si alternavano gli effetti collaterali tra insonnia /insonnia, apatia/agitazione. Tutto questo nonostante la dose non alta.
15/10/2019

Augmentin (amoxicillina triidrata / potassio clavulanato)
Tonsillite

Lo uso regolarmente per tonsilliti batteriche. È l'antibiotico di prima scelta per le patologie batteriche delle vie respiratorie superiori (tonsilliti, faringiti, sinusiti , laringiti ecc). La dose raccomandata per un'efficacia massima è 3 compresse al giorno ogni 8 ore per 6 giorni. Dopo due giorni si avvertono già i miglioramenti. Facendo parte delle penicilline, g... leggi di piùli effetto collaterali più comuni sono diarrea, mal di stomaco e nausea. Raramente mi ha causato una sovrainfezione micotica (candinda). Nel complesso uno dei migliori antibiotici con effetti collaterali tollerabili e senza grandi interazioni con altri farmaci.
14/10/2019

Atorvastatina (atorvastatina)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Prendo ATORVASTATINA 20 mg da più di 4 mesi e sia i livelli di colesterolo totale che trigliceridi si sono abbassati tantissimo (colesterolo da 262 a 158 - trigliceridi da 278 a 109 - colesterolo cattivo LDL da 159 a 85 mentre colesterolo HDL da 47 a 51), utilizzo anche una compressa di Omega 3 1000 mg al giorno. Non ho avuto nessun effetto collaterale
14/10/2019

Xanax (alprazolam)

Ciao, io soffro di violenti attacchi di panico ormai da 20 anni,adesso sono giornalieri, lo prendo tutti i giorni da un anno ma a gocce ne prendo circa 12-14 gocce al giorno e sto benissimo,ne ho provati tanti ma lo Xanax e´il piu´efficace,questo naturalmente e´quello che penso io.
13/10/2019

Risperdal (risperidone)
Psicosi

Ho preso risperdal per diversi anni e seppur mi ha aiutato a combattere gli episodi di psicosi, ha causato molti effetti collaterali. C é da dire che nel mio caso più del farmaco in se mi fa stare sereno L idea di prendere farmaci perché é quello che le persone che ho intorno mi consigliano, forse più dell effetto del farmaco in se. Gli effetti collaterali sono molti sonno... leggi di piùlenza, calo dell eccitazione, apatia, aumento di peso e come conseguenza di tutto ciò depressione.
13/10/2019

Xeplion (paliperidone )
Psicosi

Salve a tutti, siccome in passato sono stato vittima di diversi episodi di psicosi mi hanno fatto terrorismo psicologico per farmi assumere la terapia. Ho rischiato più volte il tso. Fatto sta prendo xeplion da diversi mesi, e il mio umore é sempre piatto, raramente provo gioia. Non mi va più di fare niente nemmeno di uscire e L effetto collaterale più grave é la mancanza ... leggi di piùdi eccitazione dovuto all aumento della prolattina. Sono anche ingrassato 10kg. C é da dire che la psicosi L ha curata, ma creando una marea di altri problemi altrettanto gravi secondo me.
12/10/2019

Flutiformo (fluticasone / formoterolo)
Broncopneumopatia cronica ostruttiva

Salve. La mia esperienza durata appena due giorni..lanciato in pattumiera! Il mio medico curante mi aveva prescritto questo medicinale in seguito ad una bronchite cronica con asma 'premetto di essere una fumatrice'. In famiglia siamo tutti asmatici ed i mie spesso usano solo ventolin. Dopo aver eseguito paf 'del farmaco in questione' ho avuto forti spasmi con tosse pe... leggi di piùrsistente , profonda 'e visto che ho la bronchite' con espulsione di muchi AMARISSIMI!! Ho dedotto quindi che la polvere non mi viene assorbita e soprattutto problemi durante le ore del sonno! STAMATTINA È VOLATO NELLA SPAZZATURA...HO GOLA, NASO E BOCCA AVVELENATI!!
11/10/2019

Trulicity (dulaglutide)
Diabete tipo 2

Uso trulicidy da tre settimane associata a metformina. Facile da usare, comoda ma effetti sulla glicemia nessuno o molto scarso: la mattina 140/160 pur mangiando la sera pochissimo. Dopo mangiato a pranzo , pur pochissimo, 140/160. Effetti collaterali pochi, un po di disturbi intestinali trascurabili asini e i primi 2/3 giorni dalla siringa un leggerissimo di stordimento.c... leggi di piùontinuo la cura per altri 10 giorni e vedo se la glicemia si abbassa, altrimenti tornerò dal diabetologo per altra cura.forse mi dovrà alzare dosaggio(spero che esista dosaggio maggiore). Ho la sensazione di dimagrimento e che la fame si sia assopita.
11/10/2019

Claritromicina (claritromicina)
Bronchite

Faringodinia, temp.40,5 gradi, tosse, dispnea in costante peggioramento. Auscultazione gemiti bilaterali. All EGA :ipossiemia(pO2 57 mm Hg), ipocapnica(pCO2 28 mm Hg).
09/10/2019

Arcoxia (etoricoxib)
Artrite psoriatica

Mi sono trovata dolo il giorno dopo la prima assunzione del farmaco dal terzo giorno in poi dolori come sempre e molti effetti collaterali mai più assumero ' il farmaco avvisato il medico
08/10/2019

Entact (escitalopram)

l'entact non mi ha guarito dagli attacchi di panico. per il resto l'ansia era minore. per gli attacchi di panico credo sia meglio la venlafaxina. e la psicoterapia. senza psicoterapia funziona poco qualsiasi farmaco. inoltre bisogna sospendere completamente uso di alcool e eventuali droghe perchè funzioni il farmaco.
08/10/2019

Efexor (venlafaxina )

è un farmaco molto completo, ad ampio spettro. si distingue dagli altri antidepressivi perche oltre a inibire la ricaptazione della serotonina inibisce anche la ricaptazione della noradrenalina. sono rinato dopo 9 anni di attacchi di panico e ansia sempre presente. unica pecca: mi fa venire un sonno terrificante che a volte proprio non riesco a stare in piedi e devo and... leggi di piùare nel letto a dormire. comunque mi ha reso attivo e veloce nel pensiero senza portarmi all'eccitazione o alla fase di mania. sono diventato molto più analitico, più concentrato e assorbo i dati 3 volte meglio di prima e più velocemente. piuttosto difficile da sospendere, ma basta continuare a prenderlo. tanto mica è infinita la vita.

Frontal (alprazolam)

otimo farmaco direi unico ,per gestire e curare le cisi si panico , va assunto per un periodo non inferiore a 6 mesi e va scalato nelle dosi su consiglio del medico curante ,mai interrompere improvvisamente

Tavor (Lorazepam)

otimo perché puo essere preso alla bisogna ,tavor oro sublinguale e dopo 5/10 minuti hai un pieno effetto ,non adatto per cura continua a cui è preferibile il frontal o xanas

Zitromax (azitromicina )
Tosse

circa 1 mese fa il mio dottore ha curato la mia bronchite con 6 punture di rocefin 1 g, dopo la cura la bronchite sembrava curata ma si è trasormata in Asma (sono cardiopatico e tra l'altro devo prendere il betabloccante congescor 1,25 tre al giorno) dopo i 7 giorni di cortisone e tre con 1/2 dose , e tre di 1/4 di dose, la tosse e dinuovo persistente con catarro gial... leggi di piùlo e il dottote mi ha prescritto Zitromax che ho iniziato a prendere venerdi 4 ottobre e dopo qualche ore della terza e ultima compressa di domenica 6 ottobre, sono comparsi dai sintomi come gonfiore alle caviglie e al viso, aumento della tosse senza secrezione, apnee intense (non ho dormito sino alle 5 di mattina dopo di che le apnee si sono attenuate e sono riuscito a dormire qualche ora anche la tosse persistente è diminuita mentre oggi lunedi 7 ottobre, ancora gonfiore alla gambe e viso gonfio .
05/10/2019

Topamax (topiramato)
Emicrania

Io prendevo dosaggio da 100mg poi ho dovuto scalare fino a 50 x gli effetti collaterali... Ma voglio toglierla completamente il 9/10/2019 ho visita dal neurologo e vediamo credo oltretutto di essere intollerante all'istamina e nichel quindi il problema da risolvere sarà dal gastroenterologo vedremo... Io avevo troppi effetti collaterali dal tremolio guancia e mani allo sdo... leggi di piùppiamento della vista e il mal di testa confinuava
05/10/2019

Soldesam Fte (desametasone)
Mal di testa

Buongiorno. Questo farmaco è stato assunto da mio padre, 80 anni, lucidissimo e indipendente psicologiamente. Ha seguito scrupolosamente (vivo in casa con lui e lo tengo d' occhio ugualmente)le indicazioni della dott.ssa di fam. Fastidi già dopo un ' ora dall' assunzione. Siamo andati da uno specialista che l' ha sostituito con Bentelan 1 mg co. (1 alle 13:00). Per adess... leggi di piùo tutto bene.
04/10/2019

Desametasone Sodio Fosfato (desametasone )

Buongiorno. Fate molta attenzione. Mi sono rivolto ad un altro specialista che mi ha prescritto il "Bentelan" compresse come terapia di mantenimento. Ho iniziato ad assumerlo da soli 3 gg (sempre alle ore 13:00). Mi sembra che le cose vadano meglio. Ma preferisco attendere e vedere prima di parlare.
03/10/2019

Avonex (interferone beta 1a)
Sclerosi multipla

Non posso che essere contenta di questo farmaco. Da 11 anni non ho ricadute! Certo bisogna imparare a farsi le punture intramuscolo, ma c'è di peggio nella vita. Col passare del tempo si riesce anche a contenere gli effetti collaterali, a prevenirli e ad avere una vita sociale normale.
03/10/2019

Metronidazolo Same (metronidazolo)
Rosacea

Mi è stato prescritto questo medicinale in crema da un famoso dermatologo,in quanto avevo delle piccolissime macchie di rosacea sul viso. La reazione del farmaco è stata catastrofica,il rossore si è demoltiplicato con pustole plurolente che non avevo e con bruciore fortissimo.Ho contattato il dermatologo il quale mi riassicurava che c'è comunque una reazione per i primi gi... leggi di piùorni.....per circa una settimana non sono uscito di casa per l'imbarazzo sul viso così martoriato. Morale della favola,ho speso 120 per la visita e 55 per i medicinali e 40 di benzina .....stavo meglio prima di andare dal dermatologo e comunque ho abbandonato questo tipo di medicinale Metronidazolo.
02/10/2019

Tamsulosin (tamsulosin)
Problemi di prostata

Sono solo 10 gg che prendo la tamsulosina. Mi ha fatto subito un effetto positivo. Prendo una capsula al mattino mezzora dopo colazione con un bicchiere pieno d' acqua.
02/10/2019

Differin (adapalene)
Acne/brufoli

Soffro da un sacco di anni (ormai 9 o 10) di acne moderata causata dall’ovaio policistico. La mia situazione era la seguente: tantissimi puntini sotto pelle, visibili specialmente contro luce. Essi, molto spesso, per ragioni sconosciute, si infiammavano e diventavano veri e proprio brufoli infiammatissimi che mi distruggevano la faccia. Ho iniziato ad usare Differin Gel do... leggi di piùpo che l’ho trovato in America (senza prescrizione), dopo che ne ho sentito parlare molto bene e letto molte recensioni. Ora, dopo già tre settimane di applicazione quotidiana (la sera) la situazione è questa: puntini sotto pelle praticamente spariti, brufoli inesistenti o quasi (stress, cibo e ciclo a parte). Unica pecca è che mi rende la pelle un po’ secca (ma dopo il calvario passato, non mi interessa molto). Ad ogni modo uso anche sapone e crema idratante sempre della Differin che aiutano molto in quanto entrambi delicati e molto idratanti. Ho letto che perché faccia effetto ci vogliono 4-8 settimane e le successive servono come consolidamento. Io devo dire che sono estremamente soddisfatta già alla 3° settimana, continuerò ad applicarlo fino alla fine del 3° mese come consigliato perché ho come obiettivo quello di farmi sparire ogni imperfezione e complesso. Devo premettere due cose: innanzi tutto i primi 5/7 giorni di utilizzo avevo una pelle orribile, era uscito tutto quello che non usciva da tempo, ma tenendo duro la situazione è migliorata notevolmente ed anche in fretta, in secondo luogo devo dire che ho una pelle molto sensibile e comunque lo sto reggendo piuttosto bene. Non voglio cantare vittoria troppo presto, ma al momento mi sembra una buona soluzione e poco invasiva. Se devo dare una percentuale, le mie imperfezioni in generale sono già diminuite del 80%. Vorrei poter mettere foto per testimoniare... Devo anche dire che avevo provato di tutto prima (antibiotici, integratori, creme, pillola che prendo ancora)
01/10/2019

Levofloxacina (levofloxacina)
Complicazioni post-operazione

Insonnia terribile, incubi, pensieri che si affollano, un senso di de realizzazione. Mi sembrava di non riconoscermi, di non essere più io. Una ansia e depressione improvvise e immotivate. Stanchezza e spossatezza. Malessere generale profondo.