Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

Brintellix (vortioxetine)

Vedi raccordo anamnestico (precedente segnalazione). NB: NON SONO TORNATO ALLA DULOXETINA la cui "associazione" è assolutamente sconsigliata per un significativo e pericoloso potenziamento dell'effetto noradrenergico !!! SITUAZIONE DOPO 19 GIORNI di trattamento (5 mg/die, poi 10 mg/die, di nuovo 5 mg/die dopo comparsa intenso prurito gambe): apprezzabile miglioramento de... leggi di piùl tono dell'umore, in tutte le sue componenti, in particolare la difficile "alzata" al mattino !!! Prossima segnalazione, più attendibile, ai 60 giorni di trattamento.
19/06/2017

Difmetre (indometacina / caffeina / proclorperazina)
Emicrania

Soffro di cefalea/emicrania cronica giornaliera da quasi 2 anni. All'inizio, quando le crisi erano saltuarie, i triptani erano sufficienti poi con l'assuefazione ho dovuto trovare un farmaco efficace subito, dato che con qualsiasi farmaco da banco nn trovo giovamento. Il neurologo mi ha prescritto il Difmetrè e devo dire che, a parte le vertigini e un po' di malessere gen... leggi di piùerale passeggero subito dopo l'assunzione, è davvero efficace. Siccome la mia assunzione è giornaliera devo prendere un protettore gastrico per il mal di stomaco
19/06/2017

Primolut Nor (noretisterone )
Ciclo mestruale irregolare

Siccome ho ciclo mestruale molto irregolare e tende a saltare appena ho piccoli motivi di stress, mi è stato prescritto il primolut. 1/2 pastiglia per 15 giorni. Gli effetti collaterali si sono presentati quasi tutti dopo pochi giorni dall'assunzione: stanchezza, svogliatezza, gonfiore, nausea. Attività che di solito faccio con facilità, mi sembravano impossibili da fare. ... leggi di piùAlmeno mi ha regolarizzato il ciclo.....
15/06/2017

Auradol (frovatriptan succinato)
Emicrania

L'unico di tutti i triptani senza effetti collaterali ottimo DOPO AVERLI FATTI TUTTI.
14/06/2017

Xeplion (paliperidone )
Agitazione

Mi anno obbligato a prendere xseplion perche un giorno mi sono lamentato che nel condominio davanti casa mia continuavano a guardarmi e mi sono arrabbiato per quel motivo e alle 5 di pomeriggio vennero i carabinieri e mi portano al ospedale psichiatrico poi mi anno dimesso con l'obbligo di prendere il medicinale e adesso dopo qualche anno mi ritrovo ancora in questo tunne... leggi di piùl obbligato da psicologi a prendere xseplion io ne voglio uscire non ce la faccio più mi fa sentire male giù di morale senza riuscire a dormire istinti suicidi male alle ossa molto sotto confusione e senza avere voglia di fare sesso non ne ho più li stimoli ecc ecc... Adesso mi chiedo se mai smetteranno di torturarmi con sti farmaci e mi ridanno la mia vita normale come era prima
13/06/2017

Brintellix (vortioxetine)

Da circa un anno, anche a seguito di un grave lutto in famiglia, si ripresenta (in precedenza qualche episodio della durata massima di 4/6 mesi, non particolarmente grave, risolto con uso di fluoxetina o duloxetina) sensibile depressione del tono dell'umore, svogliatezza, difficoltà sul lavoro. La duloxetina utilizzata a dosaggio standard (60 mg/die per circa 8 mesi) non ... leggi di piùha sortito particolari benefici. Lo specialista mi ha consigliato l'utilizzo di questo nuovo farmaco "multimodale". Per una settimana il dosaggio è stato di 5 mg, la successiva di 10 mg/die. Dopo 2/3 giorni a 10 mg comparsa di lieve prurito alle gambe ed al torace, oltre lieve nausea. Alle due settimane di terapia grave prurito alle gambe che ha costretto la interruzione della terapia. Per ora tornerò alla duloxetina, in attesa che sia aprano nuovi orizzonti nella terapia della depressione maggiore (vedi idrossinorketamina).
13/06/2017

Enalapril (enalapril)
Pressione alta/ipertensione

ho 40 anni e sono marocchino dal mio divorzio del 2006 ho sempre bevuto e fumato nel 2016 sono stato allo ospedale perche il mio cuore batteva tanto doppo una notte a bere a casa mia me hanno trasferito allo ospedale di parma dopo tante giorni per controllare e me hanno scritto dei medicinale ramipril o bisoprolo e cardioasperina 100 mg e zyloric 300 mg piu il trovast 4... leggi di più0 mg tutto questo non ha bastato per fermare la pressione alta ho cambiato tante dottore ma niente sempre alta me dikono di fare sport e altro ho fatto tutto non mangiavo ma niente tutti le sere il mio cuore batte fino 120 da solo sempa impazzito controllando in intrnet ho trovato questo medicinale enapril 20 ora non batte il mio cuore piu come prima ma a ognni sforzo il mio cuore batte di piu e sono stanco grazie a questo sito che ho trovato ora posso ascoltare diverse persone come me
11/06/2017

Yasmin (etinilestradiolo / drospirenone)
Contraccezione / anticoncezionali

La pillola funziona dal punto di vista anticoncezionale, ma devastanti gli effetti collaterali che mi hanno condizionata per mesi facendomi soffrire come non mai.