Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

19/07/2017

Amoxicillina (amoxicillina / acido clavulanico)
Bronchite

Salve, mio dottore mi ha prescritto Amoxil per il bronchite.

Kestine (ebastina)
Allergia agli acari

Con Kestine mi sono trovata benissimo, poi la pastiglia che si scioglie direttamente in bocca è di facile utilizzo. L'ho trovato molto efficace per combattere i sintomi delle allergie.

Aerius (desloratadina)
Allergia agli acari

Sono allergica agli acari da quando avevo 17 anni, e da 2 anni anche alle graminacee, a causa della mia forte intolleranza al lattosio il medico mi aveva prescritto kestine Lio come antistaminico, e mi sn trovata benissimo, nessun effetto collaterale, poi lo specialista mi ha prescritto Aerius, e grazie al farmacista sono riuscita a trovarlo senza lattosio (sotto il nome d... leggi di piùi Desloratadina Eg), ma a differenza dell'altro, ho come l'impressione che non sia efficace quanto l'altro, da quando ho cambiato, circa 4 giorni, mi è ritornato il fastidioso prurito e lacrimazione agli occhi (che con kestine spariva) , tipica dell'allergia! mentre con l'asma non ho peggioramenti.

Januvia (sitagliptin)
Diabete tipo 2

Ho il diabete dit tipo 2 da quasi un anno allergia al Foxsita e al metformina teve prescritto Januvia 100 stesso problema forte prurito al genitali e eruzioni cutanee. Ora solo dieta e movimento fisico ma al mattino gligemia 145-140 quale farmaco posso prendere se ho queste allergie?

Entact (escitalopram)

Ho 37 anni e sono sempre stato un soggetto ansioso. Soprattutto con la nascita di mia figlia, questa ansia si manifesta in preoccupazioni (anche immotivate) rivolte nei suoi confronti. Ho spesso paura che possa succedere qualcosa di brutto ai miei famigliari ed ho paura di trasmettere questo mio stato d'animo a loro. Specie quando mi trovo in certi periodi "delicati" soff... leggi di piùro di insonnia e l'ansia mi fa avere lunghi momenti di tachicardia che si protraggono anche per diversi giorni. Ho preso Entact la prima volta nel 2008 per almeno 1 anno e devo dire che ho avuto esiti poistivi. Dopodichè, dopo un percorso di un paio d'anni da uno specialista, ho continuato ad assumerlo fino a 3 anni fa. La dose massima che ho preso è stata di 15 mg. in compresse. Ora, in concomitanza con un periodo ancora "delicato" e pieno di preoccupazioni ho riniziato con dosi da 5 Mg. al giorno per qualche settimana e poi fino ad aumentare a 10 Mg. Spero che la situazione si evolvi per il meglio
17/07/2017

Zolistam (mizolastina)
Allergie

La cura dovra' durare 6 mesi, ora sono solo al primo. Sicuramente i sintomi diminuiscono, ma non si annullano. L'effetto collaterale e' per me una forte sonnolenza. Sicuramente e' piu' leggero perche' non contiene cortisone. Tempo dietro avevo preso il Kestin, mi ero trovata bene. Ho cambiato x' lo specialista mi ha prescritto il zolistan.
15/07/2017

Champix (vareniclina)
Smettere di fumare

Io sono al secondo giorno della dose da 1mg, ma non trovò una notevole voglia di non fumare, qualcuno mi Può dire se avverrà più avanti .
15/07/2017

Letrix (letrozolo)
Cancro al seno

Mastectomia dx 3 maggio 2016 con dissezione ascellare di 13 linfonodi, rimozione della protesi mammaria per setticemia il 17 maggio 2016, chemioterapia e radioterapia. Intervento il 20 dicembre 2016 per rimozione chirurgica del PICC (accesso venoso centrale per somministrazione dei chemioterapici) inserito nel braccio dx con dissezione ascellare, con conseguente insorgenza... leggi di più di flebite, poi di tromboflebite con inglobamento del picc nel trombo e a tutt'oggi linfedema grave a dx con limitazione funzionale dell'arto. Assumo Letrix da marzo 2017. I dolori sono forti soprattutto alla colonna vertebrale, alle caviglie e alle anche, tanto da limitarmi a volte nel movimento ma ,stranamente, quando poi cammino si riducono di intensità. Il miglioramento l'ho notato anche facendo acquagym. E' come se il movimento giovasse ai dolori articolari. Ciò mi è stato confermato anche dall'oncologo. Di sicuro non sospenderò il Letrix per le artralgie.