Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

28/04/2017

Paroxetina (paroxetina)

Buongiorno, ho 35 anni sono sposata e ho 2 bambini piccoli ...negli ultimi 13 anni ho avuto diversi lutti gravi nella mia famiglia e a causa di ciò ho iniziato ad avere problemi d'ansia ... ad un certo punto ho iniziato ad avere continui giramenti di testa (un incubo!) Il mio medico di famiglia dopo aver visto che da sola nn riuscivo a risolvere il problema mi ha prescrit... leggi di piùto Paroxetina, 1 compressa da 20 mg al giorno, la sto prendendo da circa 6 mesi. Sto meglio ... quasi da subito i capogiri sono spariti, ansia sparita e con sé anche il nervosismo. Effetti collaterali praticamente nulli. Inizialmente ero titubante e nn la volevo assumere ... adesso nn la voglio lasciare :)
26/04/2017

Copaxone (glatiramer acetato)
Sclerosi multipla

A 22 anni ho avuto improvvise parestesie agli arti superiori e, da accertamenti, è emerso fossi affetta da sm. Dopo pochi mesi mi è stato proposto l'uso di Copaxone che ho accettato di provare. Nonostante le placche abbiano continuato a formarsi sotto il suo uso, ho proseguito convinta andasse bene per me. Invece nemmeno 1 anno dopo mi sono ritrovata al ps per una anafila... leggi di piùssi data dallo stesso farmaco. Farmaco che ovviamente ho smesso di usare.
26/04/2017

Singulair (montelukast)
Allergie

Dopo circa un mese in cui ho assunto il farmaco (1 compressa al giorno la sera), ho accusato fenomeni di parestesia/formicolio alle mani, seguita da sintomi della stessa natura a piedi e testa. Inoltre si sono presentati fenomeni di stanchezza, astenia generale, mal di testa e sensazione di nausea con capogiri. Ho sospeso l'assunzione del farmaco. Pur funzionando nella cur... leggi di piùa dei sintomi allergici, l'esperienza dovuta agli effetti collaterali è stata pessima.

Zoloft (sertralina)

Soffro di depressione da quando ero bambina fino ad adesso (23 anni) e mi è stato prescritto lo Zoloft più di tre volte nell'arco della mia vita. Tranne la prima volta, in cui mi era sembrato un appoggio valido per continuare a svolgere azioni e compiti e una vita soddisfacente, non ho mai più avuto l'impressione che funzionasse. Ho assunto la dose massima per lunghi perio... leggi di piùdi, ma neanche l'effetto placebo funzionava (con me). Ho deciso di sospenderlo poichè era come bere un bicchiere di acqua e zucchero: la depressione invece di migliorare è andata sempre più a peggiorare, e mi pento di aver perso tempo con questo farmaco. Solitamente viene prescritto per via degli effetti collaterali blandi, in effetti io non ho avuto nè sintomi collaterali, nè impressione di efficacia. Mi sto informando su paroxetina e clomipramina, non vi sento di consigliarvi lo Zoloft, a meno che i vostri sintomi non siano lievi e/o passeggeri. Se qualcuno tra di voi soffre di una forma grave di depressione e si sente di consigliarmi un farmaco valido, sarei grata di ricevere consigli, perché non ce la faccio più e l'unico rimedio mi sembra la morte.

Zopiclone (zopiclone)
Insonnia

Ciao, ho usato personalmente zopiclone e mi ha aiutato veramente. Non ho avuto effetti collaterali e ho iniziato a dormire bene dopo 1 giorno di utilizzo di questo medicinale. Come ho trovato online molto più economico ho comprato da FarmacieNow.Com. Spero che questa informazione potrebbe aiutare gli altri

Kestine (ebastina)
Allergie

stare chiusi in casa aiuta
23/04/2017

Escitalopram (escitalopram)

Purtroppo progressivamente questo farmaco mi ha causato una progressiva difficoltà nella minzione. Fino ad arrivare ad un blocco urinario per il quale sono dovuto andare in pronto soccorso. Il problema è stato risolto con la sospensione ed è completamente reversibile. Modesta riduzione della libido. Probabilmente rispetto ad altri psicofarmaci della categoria degli an... leggi di piùsiolitici, il principale vantaggio è l'assenza di sonnolenza.
22/04/2017

Aisoskin (isotretinoina)
Acne/brufoli

ho avuto l'acne nodulocistica grave, in una forma resistente e ardua partita dalla schiena. Nonostante aver provato vari trattamenti continuavo a peggiorare e viso e tronco sembravano quasi andare in putrefazione(non sto scherzando), avevo ramificazioni di pus, siero e sangue sotto pelle che si estendevano tanto da premere in un punto e vedere uscire dieci centimetri più ... leggi di piùin la tutto quello schifo, per fortuna il picco l'ho avuto in estate e non necessitavo mettere tanti vestiti che mi davano fastidio sulla cute perennemente infiammata, la cosa che mi dava più fastidio era che nella notte macchiavo cuscino e coperte e che durante il giorno se facevo un movimento sbagliato mi si apriva qualche brufolo. Ho cambiato dermatologo mi ha prescritto 6 mesi di Aisoskin partendo da 30 mg die e poi ogni due mesi scendere di 10 mg nella dose. premettendo ero un po'sottodose Nel primo mese mezzo c'è un processo inverso da quello che ti aspetti, ti asciughi ma l'acne peggiora, a me è sembrato quasi il corpo finisse di spurgare i residui. è il periodo più duro, am non scoraggiatevi , dianzi a tutti i numerosi effetti collaterali si possono prendere piccole abitudini che aiutano sensibilmente. Dal secondo mese circa migliora nettamente, sempre meno i nuovi brufoli e si cominciano a ridurre gli effetti collaterali, tutto è decisamente più vivibile. Secondo me il terzo mese compiuto è il ritorno alla normalità, la pelle nonostante abbia ancora tutti i segni dell'acne riacquisisce una definizione e tutti i grandi problemi vengono sormontati. Finita la terapia ho ancora i segni evidenti della malattia ma il dermatologo ha detto che bastano un paio di mesi e la pelle si rinnova portando via segni viola e cisti asciutte. Non disperate e non fatevi scoraggiare da quelli che dicono che dopo un mese di terapia stanno male, fatevi monitorare da un medico che a me ha aiutato in molti casi durante il trattamento. Buonafortuna