Klaira

estradiolo / dienogest

11/02/2019

Dolori mestruali

Buongiorno sono una ragazza di 23 anni,dopo un consulto ginecologico mi è stata prescritta Klaira per motivi di spotting e dolori addominali già dal 14 giorno post mestruazioni,il ginecologo mi ha specificato di assumere Klaira il primo giorno del ciclo.Il giorno prima di questo ciclo(dell’inizio dell’assunzione della pillola)ho avuto delle perdite marroni dopo la minzione... leggi di più ed è accaduto solo in quel istante.Il giorno dopo mi è arrivato il ciclo ed ho iniziato la pillola.Ora il mio dubbio sta nel fatto che il ciclo effettivo mi è durato due giorni abbondanti con grumi,mentre il 3 giorno di ciclo ho avuto solo dello spotting marroncino,finito del tutto non ho più avuto perdite (di solito il ciclo mi dura 4 giorni tra cui 2 giorni abbondanti e due con perdite leggere)solo il dolore addominale accompagnato da fitte pelviche e addominali ed ho anche dolori muscolari ai polpacci.ad oggi ho dolore al seno e 3 giorni fa ho avuto di nuovo un piccolo spotting leggero sulla carta igienica dopo la minzione,mentre l’altro ieri nella carta igienica ho notato delle perdite rosa con un minuscolo coagulo nero.Ad oggi continuo con il dolore al seno e dolori addominali con qualche piccola fitta(abbastanza forte ma della durata di un secondo/due al massimo) ogni tanto poi ho notato che prima del inizio della pillola ad oggi la minzione è più frequente.Vorrei sapere se questi sintomi sono normali o se è il caso di fare qualche esame.Premetto che la pillola mi è stata prescritta da questo ginecologo senza farmi fare esami del sangue,mi ha fatto solo il controllo di routine.Ps ho notato che ancor prima di iniziare la pillola ho continui attacchi di sbadigli e sensazione di spossatezza.Cordiali saluti Paola
29/09/2018

Contraccezione / anticoncezionali

Salve, io ho assunto per un mese Klaira e dalla prima pillola ho avvertito un malessere generale dettato da giramenti di testa continui... mai sofferto prima...sono andata da ginecologa e mi ha detto che era impossibile che dopo una settimana potessi avvertire questi sintomi e quindi di finire tranquillamente il blister...sono andata così dal mio medico e mi ha dato vertis... leggi di piùerc e levoplaid perché sosteneva che era stress e non colpa della pillola...bene, mi sono fidata e ho fatto la cura per 10 giorni e nulla è servito...io sapevo che la mia sensazione era giusta e cioè che tutta la colpa era di quella maledetta. Purtroppo dovevo finire tutta la confezione perché un medico saggio mi ha detto che se io ho avvertito malessere dalla prima assunzione significa che il motivo è la pillola...ora L ho smessa da 4 giorni e ho ripreso Zoely che in 6 anni è andata sempre stra bene...ho ancora giramenti ma meno e devo aspettare che vadano via gli effetti devastanti perché anche la notte faccio fatica a dormire e faccio uso di valeriana... Spero che passi tutto presto perché è frustrante
22/03/2017

Contraccezione

Personalmente ho avuto un'esperienza tragica con questa pillola. Già durante le prime settimane di assunzione ho avvertito fortissimi giramenti di testa -tanto da non poter effettivamente mettermi alla guida-, dolori alle gambe, un'insostenibile stanchezza cronica che mi ostacolava durante tutta la giornata e grande ritenzione idrica. Era diventato un incubo. Dopo due ... leggi di piùmesi di utilizzo mi sono definitivamente arresa e ho interrotto l'assunzione
19/12/2016

Contraccezione

Ho usato klaira per un paio di anni e anche se spesso mi ha procurato mal di testa come contraccettivo non ha molti effetti collaterali. Di recente ho deciso di passare all anello perché l idea di dimenticare la pillola o di vomitarla mi dava ansia. In più il mese scorso il ciclo è stato scarsissimo e ho dovuto spendere diversi soldi in test di gravidanza perché ero al mas... leggi di piùsimo della paranoia.