06/06/2023 | Donna | 21
Contraccezione
Facilità d'impiego
Ho assunto questa pillola per due anni senza avere troppi disturbi, tranne negli ultimi mesi in cui ho notato un'eccessiva ansia. In un primo momento non l'ho associata alla pillola in quanto l'assumevo regolarmene già da parecchi mesi. Per motivi personali l'ho interrotta per due mesi e l'ansia è calata drasticamente ed è così che ho attribuito la causa alla pillola. Mi è... leggi di più stata nuovamente prescritta, sono al primo blister e ho formicoli alle mani e bruciori alle braccia, palpitazioni e condizione di ansia generalizzata. Penso che la farò cambiare

25/05/2023 | Donna | 42
menopausa precoce

19/05/2023 | Donna | 45
Fibromialgia
Facilità d'impiego
Prima di assumere questa pillola, la mia vita stava diventando difficile. Già operata un anno fa per dei polipi uterini, a visita di controllo è stato evidente che i fibromi, intanto, stavano crescendo. Con klaira ho bloccato la crescita, le perdite continue, i dolori atroci e i flussi esageratamente abbondanti.

14/04/2023 | Donna | 20
Endometriosi
Facilità d'impiego
Mi sono trovata molto bene con questa pillola. I primi 3 mesi ho sofferto tanto di umore altalenante e di dolore al seno, che però poi è rientrato e per fortuna ora non avverto quasi nessun effetto collaterale, eccetto il flusso da sospensione che ha una durata un po' lunga, ma niente di che. Finora la mia esperienza è stata molto positiva nonostante per molte non sia scev... leggi di piùra di effetti collaterali.

24/03/2023 | Donna | 44
Endometriosi
Facilità d'impiego
Sono al quarto mese di questo inferno che chiamano klaira (mi hanno cambiato senza motivo la pillola Arianna sostituendola con la klaira): dolori assurdi a seno, utero, ovaie, infiammazione vescica, non vedo bene da un occhio, assurdo dolore alle gambe, dolore al seno, linfonodi reattivi, dispnea, emicrania, crisi di rabbia, ansia, giramenti di testa. Tutto questo da 4 MES... leggi di piùI!!!! continui!!!! Vengo anche invitata a proseguire, facendo intendere che o questa pillola e la faccio andare oppure posso anche morire perché il panorama non offre altra alternativa. Questi sono pazzi, da arresto le case farmaceutiche che creano porcherie del genere e i medici che le somministrano infischiandosene degli effetti avversi.

19/01/2023 | Donna | 17

08/01/2023 | Donna | 31
Facilità d'impiego
Dal primo giorno che l ho assunta ho avuto forti sbalzi d umore mai avuti prima, nemmeno in gravidanza, l ho presa per quindici giorni perché ho la testa dura, andava buttata già al secondo. Praticamente sono andata in depressione 15 giorni solo a causa della pillola, anche a me avevano detto che non era possibile che fossero effetti collaterali legati alla pillola a causa... leggi di più del poco tempo di assunzione, ma io sapevo dal primo giorno che era quella la causa. Come l ho buttata via LA PACE! Mai più Klaira!

15/12/2022 | Donna | 29
Dolori mestruali
Facilità d'impiego
Iniziata 4 giorni fa per cercare di trovare una soluzione ai forti dolori mestruali che mi costringono ogni mese a grosse quantità di antidolorifici fans. Risultato: sospesa subito a causa degli effetti collaterali (dolore alle gambe/crampi e di notte mi sveglio di colpo con tachicardia e un braccio completamente formicolante). Secondo la mia ginecologa dovrebbero essere e... leggi di piùffetti passeggeri che passano nel giro di max 15 giorni ma francamente sono già convinta che questa pillola non faccia per me e non ho la minima intenzione di stare così male.

26/08/2022 | Donna | 43
Facilità d'impiego
Prescritta dalla mia ginecologa a causa di un ispessimento endometrio , avrei dovuto fare la cura per tre mesi , ma già dal primo giorno ho avuto effetti collaterali credevo che il mio fisico dovesse abituarsi ma alla 4 pastiglia mi sono resa conto che non andava , malditesta atroce , capogiri , stanchezza cronica , ansia e sfogo cutaneo ., sospesa da due giorni perdite m... leggi di piùarroni , aspetto il rientro dalle ferie della mia ginecologa ma io mi sono trovata malissimo

11/06/2022 | Donna | 25
Facilità d'impiego
Assolutamente buttata via subito! Mi è stata prescritta usata due anni e adesso tra il prima e il dopo ciclo è un inferno! Tanto da costringermi alla mutua da lavoro perché non sto neanche in piedi! Giramenti di testa assurdi una nausea pazzesca e la pressione che fa quello che vuole. Eliminata subito.

06/06/2022 | Donna | 33
Facilità d'impiego
Leggendo molte opinioni su Klaira in questo sito devo confermare che anch’io mi sto trovando male… ho gli stessi effetti indesiderati… malessere, tachicardia e sbalzi di umore… in più sento indolenzite braccia e gambe, uno schifo insomma.

03/02/2022 | Donna | 25
Facilità d'impiego
Peggior pillola mai rovata, in sei mesi mi ha causato un sacco di problemi, tra cui: pelle rovinata, capelli anche, diminuzione del peso (ed ero già magra) depressione, forti sbalzi d’umore, vampare di calore e chi più ne ha più ne metta! Inoltre a metà blister mi vengono sempre delle perdite, e alla fine invece niente ciclo! Un disastro!

27/11/2021 | Donna | 52
Menopausa
Facilità d'impiego
Ho assunto klaira per 4 giorni. Alla seconda pastiglia, mi sono svegliata di notte con forte mal di testa e tachicardia. Terza notte, vertigine e tachicardia. Quarta notte tachicardia e pressione max alta. L ho sospesa immediatamente! Sto malissimo, dopo tre giorni dalla sospensione ho ancora la pressione alta. Mi ero fatta tutti gli esami al cuore, sangue e diagnostiche, ... leggi di piùprima di assumerla. Era tutto perfettissimissimo! Prego perché mi ritorni la pressione normale. Ora sto male giorno e notte, e non ho il coraggio di assumere la pillola nuova!!!!! Dunque non mi si venga dire che la pillola bio non fa male e che la causa dei sintomi la devo cercare altrove!!!!!

10/11/2021 | Donna | 45
Acidità gastrica
Facilità d'impiego
Sono 10gg che anch'io la sto assumendo ma credo proprio di sospenderla oggi effetti collaterali forti bruciori allo stomaco e dolori insopportabili al seno .Ho preso x 10anni la pillola ricordo le minulet nn ho mai accusato niente ..assolutamente no egativa x me ...

31/05/2021 | Donna | 26
Facilità d'impiego
Ho assunto questa pillola per dieci giorni e non ho proseguito oltre per la serie di sintomi che sono emersi (soprattutto durante la notte) come brividi, vampate di calore, nervosismo, tachicardia, forti capogiri, sensazione di malessere, ansia notturna e insonnia (in due notti ho dormito quattro ore). Ogni corpo è differente, ma la sconsiglio perché in soli dieci giorni... leggi di più non può dare così tanti problemi e non mi era mai accaduto con altre pillole/anelli vaginali. Dicono che sia una pillola naturale, fatta a misura per la donna, ci ho creduto, l’ho provata e non sono mai stata così male.

19/04/2021 | Donna | 45
Contraccezione
Facilità d'impiego
Sto entrando in menopausa la mia ginecologa mi ha prescritto klaira per regolare il mio ciclo .....dopo una pastiglia presa ho.pensato di morire caldo freddo tremori senso di svenimento tutto questo durante la notte la mattina mi sveglio ciclo di nuovo 😭 mal di pancia da tre giorni sembra un travaglio mai più un contraccettivo in vita mia lascio tutto alla natura sperand... leggi di piùo di superare questa fase

Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Nexplanon (55) - Contraccezione - altro