Nuvaring

etonogestrel / etinilestradiolo

12/03/2017

Anticoncepción / prevención del embarazo

Vi racconto la mia esperienza con questo anticoncezionale . Inizialmente prima di utilizzare nuvaring ho preso la pillola per 5/6 mesi ma purtroppo mi dava effetti collaterali ( quali frequenti sbalzi di umore , depressione e soprattutto gravi problemi intestinali) decido sotto consiglio del mio ginecologo di passare all anello . Il primo mese ero entusiasta , non dovevo r... leggi di piùicordarmi degli orari ma solo di metterlo e toglierlo dopo 21 giorni . Passato però il primo mese aimé sono iniziati anche qui i primi effetti collaterali . Ho notato subito un aumento di fame e di conseguenza un aumento di peso , ma l effetto collaterale più grave sono state le forti emicrania!!! Dapprima erano mal di testa sopportabili , ma con il passare del tempo sono diventati dei veri e propri mal di testa atroci , da costringermi a stare a letto !! Mi sono preoccupata tantissimo , ma ho ricollegato subito questi mal di testa al nuvaring e difatti ora è un mese è mezzo che non uso più anticoncezionali e l'emicrania è sparita! Voglio perdere un attimo del mio tempo per far presente alle donne che cercano risposte su effetti collaterali di questo anticoncezionale , fate attenzione perché sí sarà semplice da usare ed è anche efficace , ma occhio a quelle che possono essere le conseguenze!! Questo nn vuol dire che a tutte farà lo stesso effetto e sicuramente molto soggettivo . Questa è solo la mia esperienza , che mi auguro possa aiutare qualcuna che si è ritrova con mal di testa atroci da qualche settimana , non spaventatevi può essere l'anello!
02/03/2017

Ciclo mestruale irregolare

ho usato nuvaring per 3 mesi per regolarizzare la data del mio ciclo mestruale, ovviamente sotto controllo ginecologico. ho avuto vari effetti collaterali, in particolare frequenti sbalzi d'umore, gonfiore e dolore al seno, aumento della frequenza delle emicranie, perdite durante i primi giorni di utilizzo, aumento della ritenzione idrica e della sensazione di fame. a live... leggi di piùllo contraccettivo non lo ritengo sicuro al 100% perché se non inserito correttamente può fuoriuscire e deve essere reinserito subito. in ogni caso questi effetti sono soggettivi e può essere che il mio corpo risulta più sensibile agli effetti di questo metodo contraccettivo rispetto ad altre persone. in ogni caso consiglio sempre di consultare un medico prima dell' utilizzo.
02/05/2016

Endometriosi

Sto assumendo Nuvaring da più di un anno, è estremamente comodo perché non ti dimentichi la somministrazione, se si hanno problemi intestinali o di stomaco non ci sono problemi. Sono sempre ormoni, se potessi, eviterei, ma ho l'adenomiosi e non posso fare altrimenti.
23/02/2016

Contraccezione / anticoncezionali

Ho preso Nuvaring per 6 anni e mi sono trovata benissimo. Non ho avuto nessun tipo di problema ed era comodissimo da mettere. Sono stata costretta a interromperne l'utilizzo per problemi di pressione alta di cui non si é trovata la causa
29/07/2015

Endometriosi

Ho utilizzato nuvaring per un anno intero, con una sola pausa dopo sei mesi per farmi venire il ciclo, l'ho preso a scopo terapeutico per una cisti di endometriosi. Rispetto alla pillola è più pratico perché non devi ricordarlo ogni sera e non da alcun fastidio dopo averlo inserito. Ci sono però molti effetti collaterali: mal di testa atroci molto frequenti, cellulite, (no... leggi di piùn sono aumentata di peso perché seguo un'alimentazione molto rigorosa....dunque non dovrei avere nemmeno cellulite..)infine , la cosa peggiore: ansia e agitazione perenni, senza motivo e senza sosta, credevo di essermi ammalata invece no! l'ho staccato da un mese e mi è passato tutto.
03/01/2015

Nuvaring (etonogestrel / etinilestradiolo)

Salve, io è da 14 mesi che utilizzo l'anello fino a ora tutto bene tranne che la settimana di sospensione si presentava con un ciclo scarso fino al mese di dicembre scorso con assenza di ciclo. Premetto di aver inserito e rimosso l'anello nei giorni in cui dovevo farlo anche perchè io ogni mese mi annoto le date su un piccolo calendario. Voglio escludere una gravidanza in ... leggi di piùquanto ho avuto solo un rapporto nell'arco dei ventun giorni e nemmeno nella pausa, l'unico inconveniente è stato forse l'antibiotico augmentin che ho dovuto assumere per quattro giorni per estrazione di un dente oppure la mia ginecologa mi ha riferito che è a causa degli estrogeni troppo bassi che causano assenza di ciclo perchè questo è uno degli effetti collateral iche provoca il nuvaring!
29/12/2013

Contraccezione / anticoncezionali

Inizialmente usavo jasmine per circa 8 mesi ma oltre a gonfiare veramente molto e a riempirmi di cellulite avevo sempre appetito e mi si informicolavano le mani. La ginecologa mi ha consigliato di passare subito a Nuvaring in quanto ritenuto più leggero ma dopo 10 mesi ho smesso. Nel complesso è pratico e poco fastidioso ma... sono gonfiata ancora di più, cellulite non ne... leggi di più parliamo... tanto mal di testa la settimana di sospensione me la facevo intera ad antidolorifici, vampate di calore, pressione alta, sbalzi d'umore piangevo, piangevo a diritto e sempre depressa, gonfiore e tensione al seno, cattivo odore (vagina)... insomma una tragedia. ho smesso e ancora adesso anche se sono passati quasi tre mesi alcuni sintomi seppure più lievi permangono.
28/11/2013

Contraccezione / anticoncezionali

Sono 10 anni che uso il Nuvaring e ne sono davvero soddisfatta. Ho provati vari tipi di contraccettivi, ma questo è stato il migliore. Lo uso senza effetti collaterali, non ho problemi di sindormie premestruale e non ho il pensiero di porendere la pillola ogni giorno ecc. E' anche facile da inserire.

Omeprazolo (53) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Amoxicillina (49) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro