Nuvaring

etonogestrel / etinilestradiolo

02/05/2016

Endometriosi

Sto assumendo Nuvaring da più di un anno, è estremamente comodo perché non ti dimentichi la somministrazione, se si hanno problemi intestinali o di stomaco non ci sono problemi. Sono sempre ormoni, se potessi, eviterei, ma ho l'adenomiosi e non posso fare altrimenti.
23/02/2016

Contraccezione / anticoncezionali

Ho preso Nuvaring per 6 anni e mi sono trovata benissimo. Non ho avuto nessun tipo di problema ed era comodissimo da mettere. Sono stata costretta a interromperne l'utilizzo per problemi di pressione alta di cui non si é trovata la causa
29/07/2015

Endometriosi

Ho utilizzato nuvaring per un anno intero, con una sola pausa dopo sei mesi per farmi venire il ciclo, l'ho preso a scopo terapeutico per una cisti di endometriosi. Rispetto alla pillola è più pratico perché non devi ricordarlo ogni sera e non da alcun fastidio dopo averlo inserito. Ci sono però molti effetti collaterali: mal di testa atroci molto frequenti, cellulite, (no... leggi di piùn sono aumentata di peso perché seguo un'alimentazione molto rigorosa....dunque non dovrei avere nemmeno cellulite..)infine , la cosa peggiore: ansia e agitazione perenni, senza motivo e senza sosta, credevo di essermi ammalata invece no! l'ho staccato da un mese e mi è passato tutto.
03/01/2015

Nuvaring (etonogestrel / etinilestradiolo)

Salve, io è da 14 mesi che utilizzo l'anello fino a ora tutto bene tranne che la settimana di sospensione si presentava con un ciclo scarso fino al mese di dicembre scorso con assenza di ciclo. Premetto di aver inserito e rimosso l'anello nei giorni in cui dovevo farlo anche perchè io ogni mese mi annoto le date su un piccolo calendario. Voglio escludere una gravidanza in ... leggi di piùquanto ho avuto solo un rapporto nell'arco dei ventun giorni e nemmeno nella pausa, l'unico inconveniente è stato forse l'antibiotico augmentin che ho dovuto assumere per quattro giorni per estrazione di un dente oppure la mia ginecologa mi ha riferito che è a causa degli estrogeni troppo bassi che causano assenza di ciclo perchè questo è uno degli effetti collateral iche provoca il nuvaring!
29/12/2013

Contraccezione / anticoncezionali

Inizialmente usavo jasmine per circa 8 mesi ma oltre a gonfiare veramente molto e a riempirmi di cellulite avevo sempre appetito e mi si informicolavano le mani. La ginecologa mi ha consigliato di passare subito a Nuvaring in quanto ritenuto più leggero ma dopo 10 mesi ho smesso. Nel complesso è pratico e poco fastidioso ma... sono gonfiata ancora di più, cellulite non ne... leggi di più parliamo... tanto mal di testa la settimana di sospensione me la facevo intera ad antidolorifici, vampate di calore, pressione alta, sbalzi d'umore piangevo, piangevo a diritto e sempre depressa, gonfiore e tensione al seno, cattivo odore (vagina)... insomma una tragedia. ho smesso e ancora adesso anche se sono passati quasi tre mesi alcuni sintomi seppure più lievi permangono.
28/11/2013

Contraccezione / anticoncezionali

Sono 10 anni che uso il Nuvaring e ne sono davvero soddisfatta. Ho provati vari tipi di contraccettivi, ma questo è stato il migliore. Lo uso senza effetti collaterali, non ho problemi di sindormie premestruale e non ho il pensiero di porendere la pillola ogni giorno ecc. E' anche facile da inserire.
21/08/2013

Nuvaring (etonogestrel / etinilestradiolo)

Il rimo mese con nuvaring l ho passato con spotting e candida.... Il secondo mese per fortna è andato tutto bene.Ogni tanto scende ma non da fastidio. A mio marito invece un pochino di disagio lo da durante i rapporti. Ma la cosa peggiore è che durante e dopo i rapporti la mia vagina ha un cattivo odore, ma proprio tanto!
13/06/2013

Contraccezione / anticoncezionali

Dopo anni con la pillola sono passata al Nuvaring. con la pillola avevo problemi di sbalzi d'umore e speravo che un dosaggio locale di ormoni fosse meglio. Sono alla fine soddisfatta del risultato. Solo la prima settimana avevo nausea.

Omeprazolo (51) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Amoxicillina (48) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro