Nuvaring

etonogestrel / etinilestradiolo

31/07/2018

Contraccezione / anticoncezionali

Buongiorno, sono a scrivervi perché ho un po' di perplessità sull'anello Nuvaring. Sono passata da Evra Cerotto a Nuvaring a Giugno. Primo mese tutto bene, ora mi ritrovo con un problema alla cute, forte irritazione e perdita di capelli. Contatto il dermatologo che mi dice che il tutto può essere provocato dal cambio e che si risolverà da solo. Mi preoccupo perché ho l... leggi di piùetto che uno degli effetti collaterali è l'alopecia androgenetica. E a questo punto non so piu' come comportarmi chiedo se qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza
21/06/2018

Contraccezione / anticoncezionali

Subito dopo i primi giorni di inserimento dell'anello, sI sono manifestati i primi sintomi. Premetto che sono un persona sportiva, con il mio compagno faccio surf quasi ogni giorno. Il primo campanello d'allarme è scattato quando in acqua, dopo un giorno dall'inserimento, mi ha sorpreso un attacco di panico, tale da non permettermi ne di nuotare e di scendere dalla tavola... leggi di più. Le gambe non mi rispondevano, le mani me tremavamo, senso di affanno, tachicardia... Una volta sulla battigia sono scoppiata a piangere, cosa per me assai rara, e da quel momento tutto ha iniziato a farsi sempre più scuro. Sono diventata irascibile, prepotente, maniacale, triste, mi sento gonfia, brutta, desiderio sessuale nullo, mi inalbero per cose futili, mi sento scomoda in quasi tutte le situazioni che mi si presentano, tutte emozioni completamente dissonanti rispetto a quella che é la personalità. Ho aspettato a togliere l'anello in quanto, essendo un dosaggio molto inferiore a quello della pillola è in base a quello che mi ha detto la dottoressa, mi sembravano assurdo che sintomi del genere fossero così amplificati. E qui il mio sbaglio! Avrei dovuto ascoltare il mio corpo e non la ginecolova, evitando così di procrastinare l'inevitabile. La sensazione di smarrimento è così marcata che, pur considerandomi un persona forte, non so come farei senza la presenza costante del mio compagno, che mi sta aiutando a uscire da un vero e proprio tunnel. Il mio unico consiglio, impariamo ad ascoltare più il nostro corpo.
25/02/2018

Anticoncepción / prevención del embarazo

Devo scrivere la mia esperienza perché non l'ho letta da nessuno ma potrebbe tornare utile a qualcuno. Ho iniziato a usare il nuvaring tre mesi fa per togliere il fastidioso mal di pancia che ho sempre avuto di tre giorni prima del ciclo e tre giorni durante il ciclo, che a volte è anche di più e non ne potevo più. Non ho mai preso la pillola prima e avendo fatto un trapi... leggi di piùanto di polmoni mi avevano sconsigliato di prenderle prendendo già molte medicine antirigetto ecc.. Inizio col nuvaring a dicembre e il primo mese è stato normale. Tolgo nuvaring dopo tre settimane come c'è scritto ma non mi viene il ciclo in quella settimana. Dopo una settimana senza lo rimetto e mi viene il ciclo, penso si stesse sistemando dato che era l'inizio. Invece il ciclo mi è durato due settimane e mezzo da quando ho rimesso il nuvaring con mal di pancia tremendi che non riuscivo neanche a muovermi e respirare, che mi venivano il pomeriggio quando mi spuntava il ciclo, mentre la mattina e la notte non mi spuntava più. Cosa stranissima, ovviamente lo scrivo alla ginecologa e mi dice che è normale il secondo mese e di continuare altri due mesi per vedere se si normalizzava. Io non ce la facevo già più ma ho continuato, tolto sempre tre settimane dopo, dopo che era passata neanche una settimana dalla fine delle mestruazioni. Appena tolto mi è venuto il ciclo e speravo si fosse quindi normalizzato. Dopo una settimana stava per finirmi il ciclo e dovevo mettermi il nuvaring per la terza volta. Lo rimetto il giorno giusto e mi tornano le mestruazioni come se iniziassero di nuovo, molto abbondanti e sempre col male più atroce del normale che mi faceva anche piangere. Dopo tre giorni non ce la facevo più, ho pregato la ginecologa di darmi L'ok per toglierlo e me l'ha dato e l'ho tolto immediatamente. Basta. Intanto nel secondo mese mi era venuta anche un'infezione vaginale che mi hanno fatto curare con l'antibiotico anche se non so se è stato l'anello o il fatto che avevo dei valori di glicemia alti. Comunque appena l'ho tolto, il mal di pancia mi è praticamente passato subito. Sono felicissima di averlo tolto e non lo metterò mai più e lo sconsiglio davvero a tutte. Preferisco il mio mal di pancia normale senza niente che è meglio. Un'esperienza orribile. Non so davvero come sia possibile che mi facesse venire quel mal di pancia tremendo. Giuro che era così forte che mi ricordava i dolori post trapianto.
22/11/2017

Contraccezione / anticoncezionali

Utilizzato per un paio di mesi, umore sotto i piedi, senso di agitazione continuo, senso di gonfiore a livello addominale, problemi di digestione tachicardia
08/07/2017

Dolori mestruali

Ho preso Nuvaring per sei mesi e nonostante mi sia stato detto dalla ginecologa che come contraccettivo fosse "leggero" per me non é stato cosi. Vado in ordine cronologico: inizialmente sensazione di gonfiore (tanto da perdere persino l'appetito negli ultimi mesi), mal di testa, apatia, affaticamento generale, mancanza di respiro, ansia, giramenti di testa e in dulcis in f... leggi di piùundo VERTIGINI, INSTABILITÁ POSTURALE ed ISCHEMIA. Sono stata ricoverata e sono una ragazza con analisi del sangue perfette che non ha mai sofferto di queste cose. L'ho preso esclusivamente per alleviare i dolori mestruali e devo dire che quelli erano scomparsi.. ma a sto punto preferisco tenermeli. Mi dispiace perché ne ero entusiasta inizialmente ma con il passare del tempo le cose peggioravano. Ho aspettato un po' prima di toglierlo perché pensavo che il mio organismo si dovesse adattare ma ATTENZIONE quindi, ai primi effetti collaterali buttatelo via!!!!
23/05/2017

Dolori mestruali

Buonasera, sono Federica, ho 33 anni, ecco la mia brutta esperienza. Ho iniziato ad usare nuvaring per prevenire i dolori mestruali. Pessima idea, il mio corpo Non l ha tollerato. L ho usato per dieci giorni, Dieci giorni di emicranie giornaliere è notturne. Davvero terribili. Qualche gg pure nausea. Oggi è l undicesimo giorno, ho chiamato la ginecologica chiedendo se pote... leggi di piùvo toglierlo visti gli effetti indesiderati. Detto fatto. Federica sospendi subito mi ha detto, gli effetti indesiderati sono troppo forti. Ed eccomi qua a scrivervi la mia breve e dolorosa esperienza. Spero possa essere utile. Saluti
12/03/2017

Anticoncepción / prevención del embarazo

Vi racconto la mia esperienza con questo anticoncezionale . Inizialmente prima di utilizzare nuvaring ho preso la pillola per 5/6 mesi ma purtroppo mi dava effetti collaterali ( quali frequenti sbalzi di umore , depressione e soprattutto gravi problemi intestinali) decido sotto consiglio del mio ginecologo di passare all anello . Il primo mese ero entusiasta , non dovevo r... leggi di piùicordarmi degli orari ma solo di metterlo e toglierlo dopo 21 giorni . Passato però il primo mese aimé sono iniziati anche qui i primi effetti collaterali . Ho notato subito un aumento di fame e di conseguenza un aumento di peso , ma l effetto collaterale più grave sono state le forti emicrania!!! Dapprima erano mal di testa sopportabili , ma con il passare del tempo sono diventati dei veri e propri mal di testa atroci , da costringermi a stare a letto !! Mi sono preoccupata tantissimo , ma ho ricollegato subito questi mal di testa al nuvaring e difatti ora è un mese è mezzo che non uso più anticoncezionali e l'emicrania è sparita! Voglio perdere un attimo del mio tempo per far presente alle donne che cercano risposte su effetti collaterali di questo anticoncezionale , fate attenzione perché sí sarà semplice da usare ed è anche efficace , ma occhio a quelle che possono essere le conseguenze!! Questo nn vuol dire che a tutte farà lo stesso effetto e sicuramente molto soggettivo . Questa è solo la mia esperienza , che mi auguro possa aiutare qualcuna che si è ritrova con mal di testa atroci da qualche settimana , non spaventatevi può essere l'anello!
02/03/2017

Ciclo mestruale irregolare

ho usato nuvaring per 3 mesi per regolarizzare la data del mio ciclo mestruale, ovviamente sotto controllo ginecologico. ho avuto vari effetti collaterali, in particolare frequenti sbalzi d'umore, gonfiore e dolore al seno, aumento della frequenza delle emicranie, perdite durante i primi giorni di utilizzo, aumento della ritenzione idrica e della sensazione di fame. a live... leggi di piùllo contraccettivo non lo ritengo sicuro al 100% perché se non inserito correttamente può fuoriuscire e deve essere reinserito subito. in ogni caso questi effetti sono soggettivi e può essere che il mio corpo risulta più sensibile agli effetti di questo metodo contraccettivo rispetto ad altre persone. in ogni caso consiglio sempre di consultare un medico prima dell' utilizzo.

Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica