etonogestrel / etinilestradiolo

29/08/2020 | Donna | 34
etonogestrel / etinilestradiolo (2,7/11,7mg)
Endometriosi
Non riesco ad assumere pillola per bocca, neanche la Cerazette, perché sento troppo gli ormoni, credo. Il Nuvaring, non passando per bocca, mi dava molti meno effetti collaterali. Ce n'erano comunque, in quanto avevo più spesso mal di testa, una forte ritenzione idrica e un senso di pesantezza costante. Non riuscivo a tenerlo per 21 giorni, lo toglierò sempre un giorno ... leggi di piùprima, era troppo pesante. Sarei andata comunque avanti, ma in ospedale mi hanno assolutamente consigliato di sospenderlo e di passare alla spirale medicata (Mirena) per via della mia emicrania con aura. Teneva comunque sotto controllo la mia endometriosi.

02/05/2016 | Donna | 34
etonogestrel / etinilestradiolo (2,7/11,7mg)
Endometriosi
Sto assumendo Nuvaring da più di un anno, è estremamente comodo perché non ti dimentichi la somministrazione, se si hanno problemi intestinali o di stomaco non ci sono problemi. Sono sempre ormoni, se potessi, eviterei, ma ho l'adenomiosi e non posso fare altrimenti.

29/07/2015 | Donna | 29
etonogestrel / etinilestradiolo (0,120)
Endometriosi
Ho utilizzato nuvaring per un anno intero, con una sola pausa dopo sei mesi per farmi venire il ciclo, l'ho preso a scopo terapeutico per una cisti di endometriosi. Rispetto alla pillola è più pratico perché non devi ricordarlo ogni sera e non da alcun fastidio dopo averlo inserito. Ci sono però molti effetti collaterali: mal di testa atroci molto frequenti, cellulite, (no... leggi di piùn sono aumentata di peso perché seguo un'alimentazione molto rigorosa....dunque non dovrei avere nemmeno cellulite..)infine , la cosa peggiore: ansia e agitazione perenni, senza motivo e senza sosta, credevo di essermi ammalata invece no! l'ho staccato da un mese e mi è passato tutto.