Endometriosi

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: endometriosi

Cerazette 17 4
Danatrol 1 1
Dufaston 1 5
Yaz 1 5
Yasmin 1 5

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: endometriosi

13/02/2024 | Donna | 39

Effetti collaterali

depresso

Ho iniziato ad utilizzare Cerazette per tenere a bada l'endometriosi dopo un risultato negativo con un farmaco a base di dienogest 2 mg. A differenza di altre donne come effetto collaterale ho avuto la totale soppressione del sanguinamento, nemmeno un po' di spotting . Assumo il farmaco senza interruzioni dal 2018 ed i miei esami sanguigni risultano nella norma. Purtro... leggi di piùppo il farmaco mi procura umore depresso, sintomi vasomotori, peggioramento del GERD, secchezza oculare, pelle impura, peggioramento della stanchezza già impattante con la malattia. Sono costretta a prenderla perchè non facendomi sanguinare ho ottenuto un risultato importante, ma il farmaco non ha impedito il peggioramento della malattia e non controlla bene il dolore se non quello ovviamente determinato dalla soppressione dell'ovulazione e assenza della mestruazione.

Klaira

14/04/2023 | Donna | 20
estradiolo / dienogest
Endometriosi
Mi sono trovata molto bene con questa pillola. I primi 3 mesi ho sofferto tanto di umore altalenante e di dolore al seno, che però poi è rientrato e per fortuna ora non avverto quasi nessun effetto collaterale, eccetto il flusso da sospensione che ha una durata un po' lunga, ma niente di che. Finora la mia esperienza è stata molto positiva nonostante per molte non sia scev... leggi di piùra di effetti collaterali.

Arianna

24/03/2023 | Donna | 44
etinilestradiolo / gestodene
Endometriosi
Ho utilizzato Arianna perché gestisco male la presenza estrogenica nelle pillole a piu alto dosaggio. Nessun problema, nessun aumento di peso, nessun edema. Ottimo farmaco.

Klaira

24/03/2023 | Donna | 44
estradiolo / dienogest
Endometriosi
Sono al quarto mese di questo inferno che chiamano klaira (mi hanno cambiato senza motivo la pillola Arianna sostituendola con la klaira): dolori assurdi a seno, utero, ovaie, infiammazione vescica, non vedo bene da un occhio, assurdo dolore alle gambe, dolore al seno, linfonodi reattivi, dispnea, emicrania, crisi di rabbia, ansia, giramenti di testa. Tutto questo da 4 MES... leggi di piùI!!!! continui!!!! Vengo anche invitata a proseguire, facendo intendere che o questa pillola e la faccio andare oppure posso anche morire perché il panorama non offre altra alternativa. Questi sono pazzi, da arresto le case farmaceutiche che creano porcherie del genere e i medici che le somministrano infischiandosene degli effetti avversi.

02/08/2022 | Donna | 32
Endometriosi
Attaco di panico, aumento di peso assordo, pensieri suicidi. Non ne vale la pena, ho passato mesi di totale incubo e sofrenza.

Livial

15/06/2022 | Donna | 41
tibolone
Endometriosi
Ho 41 anni dopo sei mesi dell'intervento di endometriosi estoctomia totale dopo tre settimane di pillola livial sono stata benissimo solo un aumento di peso corporeo di due k belli spero che sia momentaneo d'altronde bisogna sempre mangiare bene e fare allenamento

31/01/2022 | Donna | 37
Endometriosi
Dopo 2 operazioni e 4 pillole che non mi bloccavano il ciclo mi è stato prescritto questo farmaco, ha risolto il problema, il mio peso è aumentato di 3 chili ma con una giusta dieta sono riuscita a buttarli giù, sbalzi d'umore e altri sintomi li gestisco con alcuni integratori ideali per chi ha l'endometriosi, meditazione e TANTA pazienza.

04/11/2021 | Uomo | 74
Endometriosi
Salve a tutte,a causa di forti emorragie il mio ginecologo mi ha consigliato di prendere due compresse di primolut nor,una alla sera e l'altra al mattino. Ho fatto un controllo venoso ho la transaminasi alte. A qualcuna di voi è capitato di avere lo stesso effetto collaterale. Grazie a chi mi risponderà.

22/10/2021 | Donna | 25
Endometriosi
Assumo Cerazette da 4 mesi per endometriosi. Non vedo l'ora di cambiare terapia. È come avere il ciclo 25 giorni su 30. Non ne posso più. Inoltre ho dolori addominali forti.

04/10/2021 | Donna | 48
Endometriosi
Sono tre anni che ho ciclo emoraggico con fibroma uterino ...fatto gia' esmya ,enantone per un anno e ora primolut continuato per due mesi (una compressa intera),quando provo a scalare a mezza(come dice il ginecologo) finisce male ...emoraggie fortissime !!! sono veramente scocciata ...48 nni ma la menopausa penso sia lontana. vorrei provare altra strada ...

14/01/2021 | Donna | 35
Endometriosi
Ho scoperto l'endometriosi per caso in quanto non ho avuto nessun dolore che potesse allertarmi a fare un controllo, l'unico allert è stata la febbre costante causata da un'infezione formatasi in una cisti ovarica, da lì la scoperta dell'endometriosi. MI hanno prescritto questo farmaco, che sto odiando.

Nuvaring

29/08/2020 | Donna | 34
etonogestrel / etinilestradiolo
Endometriosi
Non riesco ad assumere pillola per bocca, neanche la Cerazette, perché sento troppo gli ormoni, credo. Il Nuvaring, non passando per bocca, mi dava molti meno effetti collaterali. Ce n'erano comunque, in quanto avevo più spesso mal di testa, una forte ritenzione idrica e un senso di pesantezza costante. Non riuscivo a tenerlo per 21 giorni, lo toglierò sempre un giorno ... leggi di piùprima, era troppo pesante. Sarei andata comunque avanti, ma in ospedale mi hanno assolutamente consigliato di sospenderlo e di passare alla spirale medicata (Mirena) per via della mia emicrania con aura. Teneva comunque sotto controllo la mia endometriosi.

29/08/2020 | Donna | 34
Endometriosi
Inserimento difficile, per un'ora non riuscivo a non svenire e ho avuto per tutta la sera contrazioni uterine quasi da parto, nonostante avessi assunto tachipirina prima. Tutta la notte borsa dell'acqua calda sua sulla pancia che sulla schiena, il giorno dopo stavo bene. Effetti collaterali nessuno, anzi si torna a vivere il ciclo (ovulazione, premestruo etc) come se no... leggi di piùn ci fosse, è davvero leggera. Mestruazioni regolari e sempre più scarse, da proteggislip. Primi mesi qualche brufoletto in ovulazione o prima del ciclo, poi basta. In estate, con il nuvaring mi si gonfiavano le mani, tanto che dovevo portare ad allargare la fede. Quest'anno, con mirena, niente. Endometriosi dopo 8 mesi leggermente diminuita. Insomma, io che ero contraria ora sono super entusiasta. Aggiungo che ho dovuto inserirla perché soffro di emicrania con aura.

08/08/2020 | Donna | 31
Endometriosi
Credo che il farmaco per l'endometriosi sia giusto. Ma non è stato per niente tollerato. Nel mio caso è stato meglio chiedere al ginecologo un'alternativa.

31/07/2020 | Donna | 43
Endometriosi
Ciao, io prendo Cerazette da due anni. Ho provato tutte le pillole ei dispositivi a rilascio ormonale presenti sul mercato, tranne la spirale perché avendo endometriosi IV stadio ho paura di soffrire ancora di più, e il costo elevato è un ottimo deterrente. Questa a base progestinici è l'unica che non mi ha dato effetti collaterali come sbalzi di umore, pruriti, rush cut... leggi di piùanei, pesantezza alle gambe, emicranie. L'unico neo è che sono un po' ingrassata, ma vabbè. Mi trovo molto bene, non ho più le mestruazioni che sono sempre state dolorose ed emorragiche. Prima di Cerazette prendevo tranex e primolut nor per arrestare il mestruo killer. Sideremia imbarazzante con scarsi globuli rossi e grandi. I primi due mesi ho avuto dello spotting leggero, poi sono sparite le mestruazioni e la mia vita è cambiata in positivo. Faccio sport, vado dove voglio e non prendo più tonnellate di antidolorifici. Ho preso circa 9 kg da quando ho iniziato l'assunzione del farmaco, ma con una dieta un po' ferrea ne ho già persi circa 4. Spero di perdere anche questi 5, ma tutto sommato chi se ne frega se sto meglio. Sono soddisfatta.

16/06/2020 | Donna | 48
Endometriosi
Dopo anni di tortura da parte di vari ginecologi con pillole varie ma senza risultato, con la mia ginecologa abbiamo fatto quest'ultimo tentativo. La situazione è riuscita a PEGGIORARE NOTEVOLMENTE. Mi hanno consigliato Isterectomia con preservo di annessi se possibile. Cmq questa pillola fa schifo...mai sanguinato così tanto, a 49 anni quasi sono diventata ANEMICA...mai s... leggi di piùuccesso in vita mia. Mi spiace ma per me è bocciata.

09/06/2020 | Donna | 34
Endometriosi
Mi è stata prescritta questa pillola per l’endometriosi e non vedo l’ora che finisca il secondo mese per interromperla. Ciclo lunghissimo, spotting continuo e da ieri ho pancia gonfia, dolori al basso ventre e perdite di sangue tipo mestruazioni nonostante non abbia interrotto la pillola. In più da subito ho avuto depressione, nausea, ansia a mille e immotivata. Il peggio ... leggi di piùdel peggio. Non mi sono mai sentita così.

22/03/2020 | Donna | 37
Endometriosi
Ciao Io ho inserito mirena ad inizio mese Tre gg fa arriva il ciclo ...penso evvaiiiii Più tranquillo non emorragico...più serena Invece nulla è cambiato Chiamo il ci ecologico e mi dice che in alcuni casi ci vuole un po’ di tempo Bisogna dare il tempo al ns fisico che si abitui all aspirale Spero nel prossimo mese Chi come me? Ciao grazie

Nexplanon

27/09/2019 | Donna | 40
etonogestrel
Endometriosi
ho messo il nexplanon a luglio 2018. a distanza di 1 anno e qualche mese posso dire che: i primi due mesi ciclo regolare poi è scomparso del tutto ma restano i dolori premestruali soliti, seno gonfio e dolorante, schiena a pezzi ecc. nessun aumento di peso o ritenzione idrica. mi ritengo soddisfatta se non fosse per le candidosi continue e cistiti continue...cosa che pri... leggi di piùma non avevo

24/09/2019 | Donna | 45

12/07/2019 | Donna | 38
Endometriosi
Sono quasi 2 anni che prendo ormoni e sono stanca...prima in gravidanza per non perdere mio figlio a causa di un fibroma....adesso sono 8 messi che lo prendo per endometriosi e per fermare la crescita del fibroma.Effetti collaterali. Molto pesanti e non vedo grandi cambiamenti ciclo menstruale ogni 10 giorni e cambio di umore terribile stanchezza fatica un pancione gonfio... leggi di più come una donna incinta in 7 mesi ...il mio dottore mi consiglia di non sospendere ma non ne posso piu...ti cambia completamente la vita... Purtroppo non fa per me e non so cosa altro fare con un fibroma di 7 cm e endometriosi ....sono disperata ....spero mi operino almeno cosi ho smesso di soffrire

19/05/2019 | Donna | 50

22/03/2019 | Donna | 44
Endometriosi
Soffro da anni di endometriosi anche se effettivamente mi è stata diagnosticata 3-4 anni fa circa..da subito consigliata la pillola ho preferito evitare per non inibirmi la possibilità di una gravidanza, ora ho iniziato a prenderla da novembre 2018 il primo mese qualche perdita ciclo presente direi più o meno normale però con meno dolori, il secondo mese ho erroneamente sa... leggi di piùltato 3 giorni di assunzione .. delirio!!! ciclo a volontà per oltre 10 giorni stavo per diventare isterica, il terzo e il quarto mese ciclo presente con dolori ma tutto sommato sopportabili... quinto mese perdite presenti da oltre una settimana sanguinamento/dolore presente e più o meno costante..avevo pensato di cambiarla e cercare una che mi bloccasse il ciclo completamente, ma il mio ginecologo mi ha detto di aspettare ancora un pochino per verificare se si assesta...speriamo sono stanca di perdite e dolori!!! effetti collaterali niente di particolare.. dopo quanto tempo è preferibile optare per un cambio? quanto dura il periodo di assestamento'? aspetto ancora un pochino?

18/03/2019 | Donna | 37
Endometriosi
prescrittomi in sostituzione di klaria, altro massacro, è stata solo un gran premeditata di tempo e inutile situazione dolorosa sostenuta

14/02/2019 | Donna | 45
Endometriosi
Dopo 33 anni di ciclo abbondante,una vita passata con un emocromo di 8/9 di valore ero decisa di sottopormi a una isteroscopia a 45 anni due figlie a cosa mi serviva il ciclo?finalmente sarei stata libera,levare tutto! Decisa prendo appuntamento dal ginecologo, faccio gli esami (per portarmi avanti) il dottore mi chiama al lavoro e mi dice di correre subito al p.s. EMOCROM... leggi di piùO E FERRO A 5 mi fanno una trsfusione e un ciclo di ferro in vena, arriva l'appuntamento con la gine e mi consiglia fortemete di mettere mirena, dopo una isteroscopia mi levano due polipi e trovano una endometriosi (anticamera di un tumore allutero) quindi bisogna intervenire subito! Be donne sono in paradiso niente ciclo, niente chili (che con la pillola subito 4) emocromo a 14 niente conti se devo andare in piscina o in viaggio. PS la prima mirena messa a dicembre 2017 poi con una isteroscopia di controllo si è spostata e l'ho persa quindi ne ho dovuta mettere unaltra. IO SONO RINATA non fa male metterla non la si sente...nemmeno durante i rapporti, niente vincoli con orari come con la pillola Isomma io darei il nobel a chi la creata Ascoltate sempre il vostro medico Io sono in cura con una dottoressa del San Raffaele di milano

01/01/2019 | Donna | 44
Endometriosi
Prescritta per la cura dell'endometriosi, 1/4 di compressa al giorno, pesanti effetti collaterali,la stanchezza soprattutto a volte mi ha pure impedito di recarmi a lavoro. Il centro che mi ha in cura non prende provvedimenti e non vogliono sospendere la terapia. Ovviamente sentirò altri pareri, assumo questo farmaco da 9 mesi e lo trovo davvero pessimo

04/11/2018 | Donna | 46
Endometriosi
Dopo tanti mesi di ciclo irregolare e molto doloroso mi è stata prescritta 1/4 dì compressa da assumere tutti i giorni, benefici non avere ciclo , effetti collaterali aumento di peso, nervosismo nei primi mesi , associati a mal di testa ,ed oggi anche esami ematochimici non in regola.....

30/09/2018 | Donna | 35
Endometriosi
Ho preso un quarto di pasticca la sera inserita direttamente in vagina così come indicato dal medico. Dopo 10 GG ho cominciato ad avere forte emicrania con conseguente aumento della pressione,tachicardia e attacchi d'ansia che sono durati anche molte ore. La pressione ha avuto molti sbalzi,la testa sembrava scoppiare,ma la cosa più grave sono stati gli attacchi d'ansia con... leggi di più tutto ciò che li caratterizza,e quindi dolore di stomaco,nausea,diarrea,disturbo del sonno nonostante la stanchezza. Ho dovuto assumere un ansiolitico per riequilibrare la situazione,nonostante abbia smesso il farmaco poiché gli strascichi ci sono anche dopo 3 giorni. Sto aspettando che finiscano le controindicazioni. Probabilmente avrebbe fatto sparire i miei dolori causati dall endometriosi,ma gli effetti collaterali non sono da meno! Anche la libido sotto i piedi.Sono stata in passato in cura x ansia e depressione,non credo questo medicinale faccia x me e il medico non mi aveva avvertita.

Lyrica

12/06/2018 | Donna | 35
pregabalin
Endometriosi
Dopo10 anni di calvario da endometriosi, con isterectomia e 4 interventi , ho subito le conseguenze a livello intestinale ( sindrome aderenziale e non motilità dell'intestino) , inizio la cura con lyrica e duloxetina. Nel frattempo il mio instwstino prolassa di 6 cm. Cura inutile per la mia casistica che mi ha portato pesanti effetti sulla vita quotidiana. La sospensione... leggi di più benché graduale mi sta costringendo a letto immobile ( scosse fortissime alla testa e giramenti di capo) da 4/5 GG.

11/12/2017 | Donna | 30
Endometriosi
Ciao ho 30 anni e soffro di endometriosi, utero in adenomiosi, dolore nei rapporti, quando ho il ciclo sono KO.. mi fa malissimo la schiena nella zona lombare e non riesco a camminare e devo prendere potenti antinfiammatori x il male del ciclo sennò inizio a vomitare x il dolore troppo forte e di solito devo stare a letto. Ho preso numerose pillole in passato ma per il pr... leggi di piùoblema endometriosi mi è stata consigliata questa pillola. Nei primi tre mesi ho avuto spotting, poi finalmente ho smesso di avere il ciclo. Però sono iniziati altri problemi, sono ingrassata 10 chili, soprattutto in pancia, ho iniziato ad avere le gambe pesanti che mi formicolavano sulle vene.. Con le altre pillole dove mi veniva il ciclo non mi era mai successo. Con questa pillola poi avevo sempre fame.. Anche xke mi era sparita la nausea che prima avevo sempre a causa endometriosi. Per me come effetti collaterali è risultata più forte delle pillole con estrogeni. Ho smesso di prenderla a causa formicolio alle gambe anche di notte. Poi mi sono tenuta ciclo normale ma nei mesi successivi ho perso tantissimi capelli, mi stavo preoccupando poi finalmente dopo 4 mesi ho smesso di perderli. Poi ho avuto anche male al seno. Ora dopo 6 mesi dalla sospensione voglio riprovare a prenderla xke non ho alternative non posso sopportare il male per il ciclo e l'effetto che ha sulla mia vita. Speriamo stavolta vada meglio. Ps la pancia c'è l'ho ancora gonfia.. Non ho più perso peso.. Eppure sono sempre stata magra.