Diane

ciproterone / etinilestradiolo

Acne/brufoli (16 opinioni)
Contraccezione / anticoncezionali (11 opinioni)

L’INFLUENZA DEL DNA

L’influenza del DNA
Influenza genetica non ancora conosciuta
Ciascuno di noi ha una genetica particolare. Potrebbe la vostra causarvi una moltitudine di effetti secondari?

ETÀ + SESSO

ETÀ + SESSO

CONFRONTARE

Femoston (9 opinioni)
Activelle (3 opinioni)
Femoston 1/5 Conti (2 opinioni)
Naemis (2 opinioni)
Visofid (1 opinione)
Mostra tutto...
<< < precedente
11/05/2018

Emorragie

Ciao ho usato Diane perché sono soggette alle emorragie .lo usato più volte .ultima volta per un anno dopo avere lo sospeso subito sono rimasta incinta non ti preoccupare 🤗
08/02/2018

Contraccezione / anticoncezionali

Mi ha pulito completamente la pelle ma da quando la assumo e ho rapporti completi ho paura che interferisca con altri farmaci e se ho vomito o diarrea si riduca l'efficacia. Consiglio questa pillola per l'acne
05/01/2018

Acne/brufoli

Prescrittomi dal dermatologo per problemi di acne a 19 anni, appena sospeso a 22 mi ha causato una grave dermatite seborroica con caduta di capelli. Sconsiglio di prenderla.
18/05/2017

Caída del cabello

Diane non causa alopecia, la cura! Se avete notato caduta di capelli DURANTE l'assunzione è perchè vi sarebbero caduti comunque. La caduta post sospensione è normale e regredisce da sola, avviene per lo sbalzo ormonale e perchè la pillola Diane contiene un antiandrogeno che EVITA la caduta di capelli androgenetica. Contro gli effluvi non può niente, ma viene utilizzata per... leggi di più la cura dell'alopecia, dell'acne e dell'irsutismo. Se i medici vi dicono che causa alopecia forse dovrebbero ripassare endocrinologia
21/02/2017

Acne/brufoli

Vorrei dire che la mia acne e passa del tutto da quando prendo le Diane che è un anno .Pero ho la pelle del viso molto secca ed mi ricordo bene che tempo fa è stata sempre grassa non molto esagerato! E mi trovavo bene ora che è molto secca mi domando che sia perché prendo la pillola? Mi sa dare qualcuno una risposta? Grazie!!!
21/10/2016

Caída del cabello

Ho 38 anni e ho sempre perso tanti capelli, ma potevo contare su una certa massa. Da 4 anni a questa parte, prima intervento chirurgico poi gravidanza la mia massa si è drasticamente ridotta. Ho fatto le analisi del sangue per eventuali carenze + ormoni + tiroide ma niente, secondo il medico di base e l'endocrinologo è tutto nella norma. Un anno fa sono stata anche in un c... leggi di piùentro tricologico per affrontare il problema, ma oltre ad aver speso una barca di soldi, mi sento dire che la caduta è dovuta ad una produzione eccessiva di sebo. Mi reco dal ginecologo che mi prescrive la diane. La sto assumendo da 7 giorni, quindi un po' pochino per riscontrare risultati o dare consigli. Volevo però sapere da chi la sta utilizzando se per la caduta dei capelli può essere di aiuto. Grazie infinite per le vostre possibili risposte.
13/01/2016

Contraccezione

Prendo il Diane da una decina d'anni e mi sono sempre trovata molto bene, sia come anticoncezionale che per risolvere problemi di acne. Come effetti collateriali ho notato un indebolimento dei peli sulle gambe (di cui non mi lamento!), ma i capelli sono in ottima salute. Non ho avuto problemi a riprendere il ciclo naturale quando l'ho interrotta per un paio di mesi in var... leggi di piùie occasioni.
04/11/2015

Anticoncepción / prevención del embarazo

salve a tutti, ho 30 anni e ho utilizzato questa pillola Diane da quando ne avevo 18 quindi per 12 anni consecutivi. avevo problemi di ciclo irregolare e di durata lunga (più di 7 giorni),e acne sul viso, sopratutto fronte e mento. oltre problemi di nausea mattutina, vomito e diarrea non ho avuto problemi gravi dovuti all'uso di questa pillola. ora che ho smesso di prend... leggi di piùerla noto una forte caduta di capelli. volevo sapere se anche a voi succede la stessa cosa se provate a smetterla e poi avendo 30 anni sono alla ricerca di un figlio. voi staccando la pillola avete avuto figli? mi hanno detto che potrebbe dare problemi di fertilità, ma non so se sia vero....
07/01/2014

Acne/brufoli

a 16 anni mi hanno prescritto questa pillola per una forma leggera di acne. E l'ho presa fino a circa 30 anni. Poi ho iniziato ada avere problemi di caudata di capelli. Adesso la caduta è davvero peggiorata. Non ho mai avuto problemi e quindi sembra che il problema derivi da questa pillola.
28/11/2013

Acne/brufoli

Non ho avuto problemi quando prendevo la pillola Diane, solo positivi effetti sull'acne. Ma adesso ho smesso da un 3 o 4 mesi e ho palpitazioni forti e anche caduta di capelli. C'è qualcuno che sa cosa può essere?
01/06/2013

Palpitazioni

Dopo 9 anni ho smesso di prendere la Diane. Sempre avevo mal di testa e talvolta anche emicrania. A volte stavo davvero male. Nemmeno l'Imigran mi aiutava più. Adesso dopo circa 3 mesi che ho smesso e ho problemi di caduta di capelli, attacchi di ansia e iperventilazione. E ancora non mi viene il ciclo! Poi mi sentivo anche spesso molto stanca. Adesso va un po' meglio però... leggi di più. E tanti anni a chiedermi perchè stavo così male. Cercherò davvero di non prendere più alcuna pillola e spero che anche i sintomi di astinenza passino. Veramente non una bella esperienza
31/05/2013

Acne/brufoli

Dopo 9 anni con la Diane, ho parlato col medico per smettere. Ho adesso problemi di caduta di capelli, palpitazioni, attacchi di ansia e iperventilazione. E le mestruazioni ancora non ce le ho. Da 2 mesi adesso ho smesso e mi hanno prescritto la Microgynon 20, ma prima vorrei vedere come va senza pillola. Vantaggi: niente più emicrania. Avevo prima 3 attacchi a settimana. ... leggi di piùE per quello prendevo anche l'imigran.
28/05/2013

Embolia polmonare

A gennaio ho passato 3 settimane brutte. La combinazione di immobilitazione e della pillola Diane mi ha causato uan trombosi e mi ha creato dei coaguli di sangue nei polmoni, allora ho avuto varie embolie in entrambi i polmoni. Adesso non dovrò più prendere pillole ormonali. Se l'avessi saputo, non avrei mai iniziato con la pilloal!
25/05/2013

Acne/brufoli

Sono 14 o 15 anni che prendo la Diane per l'acne. L'acne è completamente sparita. Adesso sono 3 o 4 anni che ho smesso e l'acne inizia a ritornare anche in forma grave, anzi più forte di come era prima. Anche il mio ciclo non va più bene e sono 3 o 4 ani che non mi vengono le mestruazioni. Per i brufoli la pillola funziona meravigliosamente, ma è davvero sconsigliabile per... leggi di più chi non vuole problemi di fertiòità in seguito o problemi di brufoli.
18/05/2013

Trombosi

Prendo la Diane da vari anni, da quando ho 25 anni perchè avevo molti brufoli e una peluria eccessiva. Tuttavia, non mi aiutato molto contro questi problemi. Anzi mi ha causato vene varicose e sembra proprio che la colpa sia da dare a questa pillola.
17/05/2013

Perdita di capelli

La Diane mi è stata prescritta dal medico di famiglia ed è stato proprio un errore. Da questa pillola ho iniziato a soffrire di caduta di capelli..i bulbi piliferi sono totalmente morti e non si rigenereranno più. Il dermatologo ha diagnosticato il problema.
<< < precedente

Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica

Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.