Femoston

estradiolo / didrogesterone

Menopausa (6 opinioni)
Menopausa prematura (2 opinioni)
20/08/2019

Menopausa

Ciao non so se a qualcuna è successo dai 50 ai 52 avevo ciclo emorragici e per regolarlo un Po mi hanno prescritto pillola seansonique poi ho deciso di interrompere x vedere se ero in menopausa ....dal giorno in cui avrei dovuto assumere nuova confezione (e chiaramente non l'ho fatto) è scoppiato un caos sono finita in pronto soccorso con pressione altissima e da quattro m... leggi di piùesi risulto il post menopausa con dolori muscoloscheletrici in tutto il corpo ...da 1 mese assumo femoston 1/5 e adesso 2/10 sto anche peggio ...Malessere dolori addominali crampi tachicardia come prima ho solo peggiorato il tutto .....sono stanchissima ......
04/08/2019

Menopausa prematura

Prendo il Femoston da una settimana circa ho 39 anni e sono in menopausa. Non ho (e non avevo neanche prima di iniziare la cura) nessun sintomo particolare a parte la mancanza di ciclo che il Femoston mi ha fatto tornare per circa 4/5 giorni. Tanta ritenzione idrica sulle gambe e pancia sempre gonfia. Devo prenderlo per 2 mesi poi tornerò dalla ginecologa per decidere se... leggi di più continuare o cambiare farmaco.
24/06/2019

Menopausa

SMETTI LA COMPRESSA DI FEMOSTON TI FA VENIRE IL CANCRO ALLA MAMMELLA E POI IL GINECOLOGO DI HA FATTO FARE TUTTI GLI ESAMI DEL CASO ?????
01/04/2017

Femoston (estradiolo / didrogesterone)

Premetto: prendo femoston da due mesi dopo che sono iniziate frequenti e fastidiose vampate da non dormire la notte e stare con la finestra aperta anche d'inverno quando ho passato la vita da freddolosa. I primi due mesi ho preso una compressa 1/10 al giorno. Da qualche anno mi accompagna una depressione altrettanto fastidiosa ma non grave (anche se qualche brutto pensier... leggi di piùo talvolta ce l'ho). Prendo un antidepressivo, il Brintellix Vortioxeticum 10 g 1 compresa al giorno. Mi sono decisa ad andare dal ginecologo dopo che lo psichiatra ha ritenuto che la depressione fosse dovuta anche alla menopausa e ai suoi effetti. Le vampate sono diminuite e non dormo più con la finestra aperta anche se mi è rimasto un gran caldo e sudorazione. Per il resto non ho alcun altro effetto collaterale (es. gonfiori e simili). Dopo i primi tempi in cui l'umore andava meglio adesso sono di nuovo a terra. Non so se sia colpa della menopausa, del femoston che non è abbastanza forte o dell'antidepressivo insufficiente. Fatto sta che il ginecologo mi ha prescritto le compresse 2/10 che ho iniziato a prendere ieri. Insomma: se sono qui a scrivere è perché sono veramente giù. Piango per niente. Mi sveglio che piango già. Niente mi interessa perché mi sembra tutto solo una distrazione dal dolore psichico. Sono irritabile: trovo insopportabile le persone che incontro nei negozi, in giro per strada e in auto. I pensieri sono rivolti a criticare tutto e a piangermi addosso. Le cose che prima mi interessavano e mi appassionavano ora hanno perso di senso. Lo psichiatra mi sprona a fare nuove esperienze e soprattutto cose che mi piacciono. Più facile a dirsi che a farsi. Mi dice anche che con questo stato d'animo dovrò imparare a conviverci e farmelo amico. Questo non mi è piaciuto per niente. Spero che l'aumento della dose di Femoston serva a qualcosa altrimenti non so più a che santo voltarmi. Mi auguro che il Femoston per lo meno non peggiori la depressione. Avevo informato il ginecologo del problema dell'umore e che la cura doveva servire anche a migliorare la depressione. Leggere che tra gli effetti collaterali c'è la depressione non mi rassicura per niente.
03/01/2017

Menopausa prematura

13/04/2013

Menopausa

Vorrei non prenderlom, ma devo. Ho più fastidi per la medicina che non per il problema vero e proprio. Dopo un'altra settimana che lo prendo, sono stanca e il mio corpo fa male, e non mi sento molto me stessa. Già col passaggio alla menopausa, mi sento vecchia e questo peggiora il tutto... L'ho preso diverse volte e poi ho sempre smesso. Non riesco a immaginare di dovere c... leggi di piùontinuare a prenderlo per ancora 30 anni...
01/04/2013

Insonnia

L'unica cosa positiva è che le vampate di calore sono passate. Ma da quando lo prendo ho nmal di testa, mal di pancia, e diarrea e gas nella pancia, crampi alle gambe, stanchezza per molto tempo, vertigini e mi sento come ubriaca senza però alcool (non ho mai bevuto), mi sento come svenire, mi sento il collo gonfio come se avessi una strozzatura, sono depressa, ho sbalzi d... leggi di più'umore. Il tutto da quando ho iniziato a prendere questo farmaco. Il medico pensa che devo ancora continuare a prenderlo, ma penso di voler smetere questa settimana con questo esperimento. Il farmaco è davvero forte. Non ho più l'utero nè le ovaie.
15/03/2013

Femoston (estradiolo / didrogesterone)

Dopo una settimana mi sono venute le gambe gonfissime. Il dottore ha detto che dovrebbe diminuire, ma dopo una settimana ho comunque smesso di prenderlo e la ritenzione idrica è ancora tutta la e non è una bella sensazione.
29/01/2013

Menopausa

Lo uso da tre settimane e mezzo ma non ho ancora risultati. Ma sembra che bisogni utilizzarlo per un mese prima che arrivino i risultati. Uso ancora i proteggislip. Quali ormoni dovrò utilizzare? Spero che questo funzioni, ma chi lo sa.
07/01/2013

Menopausa

E' una settimana che prendo il Femoston. Le vampate di calore sono diminuite. La pancia mi si è gonfiata. Se dopo aver finito il blister, ho altri problemi, allora penso che smetterò di prenderlo. Ho anche l'idea che il farmaco mi faccia irritabile. Fino a tempo fa ho usato la Clonidina 2 volte al giorno 3 compresse. Tutto su consiglio del medico.
07/01/2013

Femoston (estradiolo / didrogesterone)

Sono 2 settimane e mezzo che prendo questo farmaco nella speranza di ristabilire il mio iumore e la depressione. All'inizio con le pillole bianche avevo una strana sensazione nella testa, ma è passata ora. Adesso prendo le pillole grigie. I primi due giorni mi sentivo bene, poi la sensazione è finita e mi sentivo di nuovo depressa e avevo crisi di pianto. Adesso dopo 5 gio... leggi di piùrni mi sento di nuovo meglio. qualcuno ha esperienza con questo farmaco?
10/12/2012

Menopausa

E' possibile rimanere incinta se si prende il Femoston? Mi pare di capire che questo farmaco sia per la menopausa. Ma io la prendo per tutt'altro. Quindi la mia domanda è se si può rimanere incinta o non prendendo questo farmaco...