Si compone di:
Contraccezione (60)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: contraccezione / anticoncezionali

Mirena 75 4,22666666666667
Primolut Nor 1 4
Gracial 1 5
Etinilestradiolo / gestodene 1 2
Gynodaktarin 1 1

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: contraccezione / anticoncezionali

Microgynon

05/02/2024 | Donna | 27
etinilestradiolo / levonorgestrel

09/10/2023 | Donna | 35
estradiolo / dienogest
Io sinceramente a differenza delle altre donne, non ho mai avuto problemi. In passato lo usato per un ovaio policistico, è mi ha fatto stare bene. Adesso lo ripreso perchè ho avuto delle mestruazioni irregolari, ma anche per motivi estetici. Pertanto, penso che queste donne che dicono che non ha funzionato, nel mio caso si.

Yasmin

16/08/2023 | Donna | 27
etinilestradiolo / drospirenone
Io ho iniziato ad assumere Yasmin dal 2018 per pochi mesi.poi interrotta perché lasciata dal mio ex non me avevo più bisogno. L ho ripresa nel 2020 e assunta fino al 2022, fin lì nessun problema. Ma da novembre del 2021 ho cominciato a sviluppare stati d ansia tanto forti da avere paura a usare l auto o uscire di casa per paura di stare male.. sotto consiglio della gine l ... leggi di piùho interrotta subito a settembre del 2022. I sintomi si stanno attenuando mooooooolto piano. Nel senso che ancora tutto ora ho stati d ansia a ridosso del ciclo ( passato un anno dall' interruzione della pillola) e in più sono piena di brufoli ovunque!! Quanto durano questi stati d ansia??

14/08/2023 | Donna | 42
etonogestrel
Inserito ad Aprile 2023 e rimosso a Luglio 2023. Ho provato Nexplanon per poter sospendere il mio ciclo mestruale che dopo i 40 anni ha iniziato a crearmi problemi per la lunga durata e per i dolori che non avevo mai avuto prima. Premetto che prima di sceglierlo il ginecologo mi ha fatto fare vari esami e chein passato ho utilizzato senza problemi sia la pillola che l'ane... leggi di piùllo. Il ginecologo mi ha detto che il massimo degli effetti collaterali poteva essere l'aumento di peso, un lieve spotting e il mal di testa. Dopo l'inserimento ho avuto il ciclo mestruale anche due volte al mese e in più a Giugno ho iniziato ad avere forti dolori in tutto il corpo: spalle e gomiti per primi, poi clavicole, costole, anche, ginocchia e caviglie. Ho fatto esami per i reumatismi che fortunatamente sono usciti negativi. I dolori dell corpo sono andati scemando nel giro di un mese, ma il braccio sinistro continuava a farmi male, lo sentivo affaticato, rigido come se fosse fatto di legno e avevo dei formicolii continui dalla scapola al pollice. Poi per curiosità ho scaricato il bugiardino del Nexplanon e ho trovato scritto nei casi rarissimi "artralgia e dolori muscolo scheletrici". Sono andata immediatamente dal ginecologo che è rimasto stranito dai miei sintomi, ma ha rimosso subito il dispositivo a metà Luglio. Solo ora a distanza di un mese inizio a riprendermi, il braccio sinistro in cui avevo l'impianto sta cominciando a migliorare di giorno in giorno. Il formicolio al pollice che sentivo da 2 mesi e che l'ortopedico credeva fosse dato da brachialgia (schiacciamento vertebrale) è sparito questa mattina, la sensazione di il braccio di legno e il formicolio ci sono ancora ma solo per la parte dalla cuffia rotatoria al gomito. Insomma, mano a mano che la sede dell'impianto cicatrizza la mia sofferenza diminuisce. Mi sento di sconsigliare vivamente questo anticoncezionale presentato spesso come miracoloso ma che a ma ha solo dato grandi problemi.

12/07/2023 | Donna | 26
etonogestrel
Presi la pillola da piccola per contrastare l'acne (che ora a 25 anni ancora non sono riuscita a risolvere) bensì ingrassai molto; Ripresi la pillola qualche anno fa per contraccezione e presi 20kg in pochissimo tempo nonostante mi fu prescritta con analisi ed accertamenti vari; A novembre 2019 ho scoperto Nexplanon grazie a mia sorella che l'ha inserito in Inghilterra.. n... leggi di piùe parlai con la mia ginecologa che fù completamente in disaccordo in quanto lo considerava un metodo "antiquato" (voleva provare altre pillole); Andai allora da un altro ginecologo molto preparato e disponibile e devo dire che è stata una piacevole scoperta, o meglio per me zero effetti collaterali a differenza della pillola, dovevo avere sempre in borsa la bustina per la nausea, cefalee varie e come dicevo prima eccesso di peso! Per i primi mesi il ciclo è scomparso ma il mio medico è stato molto scrupoloso a spiegarmi con dettaglio il tutto.. anno per anno torna tutto a normalizzarsi, a novembre 2022 l'ho sostituito per scadenza del primo ed ora è come i primi mesi di qualche anno fa, ciclo poco e niente ma tutto nella norma. Sicuramente non è la cura per l'acne ma lo consiglio a chi come me la pillola ha dato molti moltissimi problemi.

23/06/2023 | Donna | 21
etonogestrel
L'ho messo a marzo del 2022, per un anno ho avuto perdite TUTTI i giorni. Dopo marzo del 2023 non avevo più perdite ma ho iniziato ad avere le mestruazioni due volte al mese molto abbondanti. Mi dispiace perché se il corpo si abitua bene è veramente comodo, per 3 anni non ci pensi più

06/05/2023 | Donna | 27
etonogestrel / etinilestradiolo
Ho utilizzato Nuvaring da maggio 2017 ad agosto 2020 ininterrottamente e nuovamente da novembre 2022 fino a marzo 2023. I primi tre anni con Nuvaring sono stati fantastici: facilità di utilizzo, elevatissima efficacia contraccettiva e quasi nessun effetto collaterale se non una certa tensione mammaria e cefalea nella settimana di sospensione. Ripreso a novembre 2022, ma so... leggi di piùspeso dopo appena 4 mesi. Umore marcatamente depresso, labilità emotiva, forti emicranie e dolorabilità al seno costante. Appena sospeso tutto sparito. Esperienza soggettiva, ma nel complesso non mi sento di consigliarlo. Ora utilizzo Cerazette e pare tutto ok.

16/04/2023 | Donna | 23

30/01/2023 | Donna | 28
desogestrel
ho richiesto al mio medico di base di prescrivermi una pillola che sia piu leggera e naturale possibile per quanto questi prodotti possano essere "naturali" per cambiare ormai da 7 anni il cerotto che d estate diventava molto scomodo Non l avessi mai fatto. come le precedenti recensioni confermo l aumento assurdo di peso nonostante mi alleni 5 volte alla settimana e la m... leggi di piùia alimentazione non sia assolutamente cambiata. in 3 settimane ho messo su la bellezza di 5 kg a gratis. Gonfiandomi come un panettone a natale. nel mio caso il medico non mi ha detto di aspettare i 3 mesi di assunzione cosi il mio corpo si sarebbe abituato ma me l ha fatta sospendere al istante prescrivendomi klaira. Dalle recensioni qui poi vedo che anche quest ultima non sia il massimo. vediamo come andrà comunque cerazette non lo consiglio assolutamente (evitate questa pillola come la peste)

19/01/2023 | Donna | 17

Yaz

10/01/2023 | Donna | 19

Mirena

29/06/2022 | Donna | 41
levonorgestrel
Ciao ho inserito morena x mestruazioni emorragiche che mi portavano ad un emoglobina addirittura a 6 . Devo dire che il flusso non è più emorragico ma non riesco a togliere L assorbente .nell arco di un mese devo dire che sto Un max di 5 giorni senza avere macchie.sono demoralizzata sono passati quasi 9 mesi ma non mi sento soddisfatta

11/06/2022 | Donna | 25
estradiolo / dienogest
Assolutamente buttata via subito! Mi è stata prescritta usata due anni e adesso tra il prima e il dopo ciclo è un inferno! Tanto da costringermi alla mutua da lavoro perché non sto neanche in piedi! Giramenti di testa assurdi una nausea pazzesca e la pressione che fa quello che vuole. Eliminata subito.

10/06/2022 | Donna | 35
etonogestrel
Il primo impianto ho messo per due anni è andato bene. Mai avuto il ciclo e nessuno sbalzo umorale come con la pillola. Ero davvero soddisfatta e senza pensieri. Il terzo anno ho avuto TUTTI i giorni, in maniera continua, un ciclo abbondante e la pelle completamente rovinata dai brufoli, che mai avevo avuto prima. Io ero sfinita ma, i due ginecologi che ho visto, mi hanno... leggi di più detto che era tutto normale e non significativo, suggerendomi anche che rimettendone uno nuovo magari sarebbe tornato come prima. Così ho fatto, ne ho rimesso uno nuovo, il ciclo è effettivamente scomparso ma l acne se possibile è peggiorata ulteriormente tanto che questo ha finito per influenzare la mia autostima. Non stiamo parlando di un brufolo ogni tanto ma di completo cambiamento della pelle con cicatrici. L'ho messo cinque mesi fa ma sto seriamente valutando di toglierlo.

08/06/2022 | Donna | 32
etonogestrel
Ho inserito il Nexplanon a fine ottobre 2021, ho pensato fosse una buona soluzione per non dover ricordare ogni giorno la pillola contraccettiva e, in più, sulla carta ad oggi sembra essere il metodo più efficace per prevenire gravidanze indesiderate. Il primo mese tutto bene, il ciclo è arrivato in ritardo ma è durato i soliti 5gg. Dal secondo mese inizia il calvario: c... leggi di piùiclo infinito con pressoché nessuna pausa da un mese all’altro, forti dolori alle ovaie ed al basso ventre, perdite abbondanti di colore nero, gelatinose e maleodoranti. Su consiglio della ginecologa ho abbinato per un paio di mesi una pillola (Nacrez), ma ha risolto il problema solo momentaneamente. Dopo sei mesi ancora nessun miglioramento della situazione, pertanto l’ho rimosso per disperazione e sono tornata alla pillola. Esperienza assolutamente sconsigliata.

06/06/2022 | Donna | 33
estradiolo / dienogest
Leggendo molte opinioni su Klaira in questo sito devo confermare che anch’io mi sto trovando male… ho gli stessi effetti indesiderati… malessere, tachicardia e sbalzi di umore… in più sento indolenzite braccia e gambe, uno schifo insomma.

29/03/2022 | Donna | 25
etonogestrel
Presi la pillola da piccola per contrastare l'acne (che ora a 25 anni ancora non sono riuscita a risolvere) bensì ingrassai molto; Ripresi la pillola qualche anno fa per contraccezione e presi 20kg in pochissimo tempo nonostante mi fu prescritta con analisi ed accertamenti vari; A novembre 2019 ho scoperto Nexplanon grazie a mia sorella che l'ha inserito in Inghilterra..... leggi di più ne parlai con la mia ginecologa che fù completamente in disaccordo in quanto lo considerava un metodo "antiquato" (voleva provare altre pillole); Andai allora da un altro ginecologo molto preparato e disponibile e devo dire che è stata una piacevole scoperta, o meglio per me zero effetti collaterali a differenza della pillola, dovevo avere sempre in borsa la bustina per la nausea, cefalee varie e come dicevo prima eccesso di peso! Per i primi mesi il ciclo è scomparso ma il mio medico è stato molto scrupoloso a spiegarmi con dettaglio il tutto.. anno per anno torna tutto a normalizzarsi.. dovrò toglierlo a Novembre di quest'anno e chissà, magari rimetterlo.. Lo consiglio a chi come me la pillola ha dato molti moltissimi problemi.

27/02/2022 | Donna | 27
desogestrel
Ho iniziato ad assumere Cerazette un mese dopo aver partorito il mio primo figlio. Il ginecologo durante la visita di controllo me l’ha proposta sia come anticoncezionale ma sopratutto per non far tornare il ciclo e poter allattare “pulito” come si utilizza dire. I primi giorni non ho avuto fastidì ma oggi, a distanza di 15 giorni dalla prima somministrazione sono dist... leggi di piùrutta fisicamente. Ho avuto cefalee incredibili con un accumulo di liquidi mai avuto in 27 anni di vita. E perdite di sangue abbondanti con nausea e vertigini. Inizialmente credevo fossero reazioni del post parto o stanchezza generale dovuta alla carenza di sonno ma poi ho ricondotto il tutto all’inizio della terapia con Cerazette e informandomi ho scoperto che anche altre persone avevano avuto i miei stessi sintomi. Non avevo mai preso la pillola proprio per gli effetti indesiderati che può dare ma questa volta ho accettato per essere tranquilla con l’allattamento e perché mi è stato detto che non portava grandi fastidi. Altroché! Ho chiesto al ginecologo consiglio, che per ora mi ha consigliato di sospenderla data la reazione del mio corpo.

03/02/2022 | Donna | 25
estradiolo / dienogest
Peggior pillola mai rovata, in sei mesi mi ha causato un sacco di problemi, tra cui: pelle rovinata, capelli anche, diminuzione del peso (ed ero già magra) depressione, forti sbalzi d’umore, vampare di calore e chi più ne ha più ne metta! Inoltre a metà blister mi vengono sempre delle perdite, e alla fine invece niente ciclo! Un disastro!

12/01/2022 | Donna | 34
etonogestrel / etinilestradiolo
Ho iniziato a prendere Nuvaring semplicemente come anticoncezionale. Avevo già avuto in passato dai 20 ai 25 anni esperienze negative con la pillola anticoncezionale all’epoca avevo avvertito cambiamenti d’umore, tristezza perenne , continua sensazione di non sentirmi me stessé (allegra e positiva ) ma solo triste e negativa. Nell’ottobre del 2020 ho iniziato Nuvaring con... leggi di più la speranza che fosse un esperienza diversa dalle mie esperienze passate . devo ammettere che i primi mesi non ho avvertito nessun cambiamento, dopo 10 mesi é iniziato un vero e proprio incubo ho iniziato a soffrire di ansia , frequenti attacchi di panico , tachicardia, depressione , vampate di calore , stanchezza perenne , perdita totale dell’appetito sessuale. A una settimana dall’inizio dei sintomi ovvero dal primo attacco di panico ho immediatamente tolto l’anello. Purtroppo lo stato di ansia perenne con affanno , pensieri distruttivi , stanchezza , mente annebbiata eccetera sono continuati per alcuni mesi , portandomi anche a fare degli accertamenti in pronto soccorso dove ovviamente non hanno riscontrato nulla di anomalo !…quei mesi non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico ! posso dire che dopo 4 mesi dall’interruzione di Nuvaring i sintomi sono scomparsi completamente …

Ginoden

23/12/2021 | Donna | 24
etinilestradiolo / gestodene
Dopo qualche mese ho notato un calo dell’umore. È peggiorato fortemente nei mesi successivi. Notavo che nei giorni di sospensione della pillola il mio umore tornava normale. Dopo 9 mesi di assunzione della pillola sono cominciati i pensieri suicidari. Tristezza e pianto minimo una volta al giorno. Ansia e calo di autostima. Assoluto calo della libido. Incompatibile con l... leggi di piùo svolgimento delle attività quotidiane (lavoro, studio, attività sociali). Non avevo mai sofferto di depressione prima. Ho deciso di interrompere la terapia. Dopo qualche giorno l’umore torna stabile. Smettono i pensieri suicidari, aumento della libido improvviso e ritorno di energia nello svolgere le mie mansioni. Un incubo che ha rischiato di rovinare la carriera universitaria e le mie relazioni.

07/12/2021 | Donna | 36
etonogestrel
Ho utilizzato il Nexplanon tre anni dal 2016 al 2019. L'ho reinserito dopo un anno e personalmente mi sono trovata e mi trovo bene. Il ciclo è stato irregolare, ma con poche perdite leggerissime e inesistenti (usavo un salvaslip!). Il maggior vantaggio è che non devo più ricordarmi di assumere tutti i giorni una pillola e non è necessario che io stia così attenta. Comodis... leggi di piùsimo, lo consiglio!

15/11/2021 | Donna | 34
desogestrel
L'unico effetto collaterale fastidioso di questa pillola è la stanchezza e la frequente necessità di urinare. Anche se bevo molto quindi non c'è molta differenza per me rispetto a prima. Le prime 3 settimane ero estremamente stanca 24/24 tant'è che volevo smettere ma ho continuato e adesso diciamo che per le 9/9.30 sono a letto! È più facile anche addormentarsi. L'effetto... leggi di più collaterale principale di questa pillola, che ovviamente per me è oro colato, è non avere il ciclo dal momento che soffro di dolori estremi tanto da non poter fare niente. Ho provato in passato altri 3 metodi contraccettivi ma mi alteravano l'umore talmente tanto che non sono arrivata neanche a prenderli per più di una settimana. Questa pillola mi altera l'umore nel senso che mi rende più tranquilla quindi un altro bonus visto che sono prone ad ansia etc. Non la uso per scopi contraccettivi e non saprei darvi un idea su quello ma presumo che funzioni.

Mirena

12/11/2021 | Donna | 35
levonorgestrel
E da Aprile che ho messo l'aspirale con ormoni perché ho il flusso che durava 7giorni. Appena messo ho dovuto prendere del progesterone dato dalla ginecologa per bloccare il ciclo. Poi ho iniziato ad avere delle perdite quasi invisibili durante il ciclo e faccio fatica a capire quando e finito del tutto. Non ho mai sofferto di male alla pancia ma ora invece (non sempre) ho... leggi di più delle fitte per non parlare dei brufoli esterni e tanti interni come delle cisti sulla mandibola e mento che mi fanno male e non vanno mai via . Mi chiedo e normale ? Grazie

30/10/2021 | Donna | 45
etonogestrel
Sicuramente siamo tutte diverse, quello che scrivo è un parare personale....uno sfogo. Io ce l'ho da quasi tre anni e fin dai primi mesi l'avrei voluto togliere, ma ho ascoltato il ginecologo. Troppi troppi disagi: dolore al seno continuo , ciclo perenne (50 gg) intervallato da cicli inesistenti, vaginosi batterica e cistiti dolorose in concomitanza alle mestruazioni (non ... leggi di piùvi dico il disagio), andamento dell'umore altalenante. Non vedo l’ora di toglierlo . Ho anche dovuto assumere a periodi un contraccettivo, per aumentare il basso dosaggio, nel mentre ma nulla, la situazione non migliorava . Peccato non ho ammortizzato la spesa (costo della visita, costo dell'impianto , costo per metterlo e costo delle numerose confezioni di contraccetivi in pillole. E' solo comodo perché non dovevo ricordarmi di prenderlo o cambiarlo .

20/10/2021 | Donna | 46
etonogestrel / etinilestradiolo
Dal un mese e mezzo uso nuvaring. È uno strumento sicuramente valido per praticità ed efficacia, ma praticamente dal giorno dopo l inserimento ho iniziato ad avvertire ansia e difficoltà a dormire, battito cardiaco accelerato, tremori, forte perdita di capelli. L'ansia è aumentata quando ho tolto l' anello dopo le 3 settimane e si è aggiunto un fortissimo mal di testa. La ... leggi di piùsituazione è peggiorata col secondo mese. Dopo 2 settimane l ho tolto per la disperazione. Vorrei sapere dopo quanto tempo passano i sintomi, qualcuno ne ha esperienza? Grazie!

15/09/2021 | Donna | 23
etonogestrel / etinilestradiolo
Il primo mese con Nuvaring è andato discretamente, ho avuto solo spotting, poco mal di testa e leggera nausea. Il secondo mese sembrava che il mio corpo si fosse adattato, ma è qui che mi sbagliavo. Mi alzavo al mattino con forte depressione seguita da ansia, tachicardia e tremori. Quando succedeva il disagio era lungo e me lo portavo dietro per tutta la giornata. Il 3 mes... leggi di piùe la depressione è peggiorata e infatti ho interrotto l'anello senza aspettare la terza settimana perchè non ce la facevo più! Comodo da usare e fantastico come metodo contraccettivo, ma sono molto sensibile agli ormoni progestinici

28/08/2021 | Donna | 37
etonogestrel
Primo inserimento il 29 settembre 2020, quasi un anno, primi 3 mesi assenza di ciclo, dopo di che vivo fissa con il salvaslip xke ogni santo giorno ho perdite di sangue, poi durante questi giorni devo mettere 2/3 giorni assorbente perché le perdite sono più abbondanti , ho rigonfiamento di noduli nei seni di tanto in tanto con dolore ai seni, gambe pesanti e piedi bollenti... leggi di più, valutando di toglierlo prima della scadenza dei tre anni, sperando che nel mentre inventino qualcosa che può fare anche l’uomo, visto che la salute la deve rimettere sempre la donna 😞, unica positività che ho notato più voglia sessuale rispetto a quando assumevo pillola.

09/08/2021 | Donna | 38
etonogestrel / etinilestradiolo
Uso Nuvaring da circa un anno per problemi di polipi all’utero. All’inizio tutto bene, nessun sintomo o effetto collaterale. Dopo circa un paio di mesi inizio ad avere forte ansia, un episodio di attacco di panico, tutto questo durante la settimana in cui lo devo togliere. Ho deciso di sospenderlo viste le recensioni negative della maggior parte delle donne che lo utilizz... leggi di piùano.

Yasminelle

05/08/2021 | Donna | 34
etinilestradiolo / drospirenone
Uso la pillola yasminelle da 15 anni e l'unico effetto collaterale che ho riscontrato è il mal di testa prima del ciclo, ma non so se è dovuto alla pillola o meno perché è un sintomo che ho solo da pochi anni.