malattia

Si compone di:
Contraccezione (44)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: contraccezione / anticoncezionali

Nome Numero esperienze Efficacia Soddisfazione complessiva
Primolut Nor 1 4
Gracial 1 5
Etinilestradiolo / gestodene 1 2
Gynodaktarin 1 1

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: contraccezione / anticoncezionali

29/09/2018

Klaira (estradiolo / dienogest)
Contraccezione / anticoncezionali

Salve, io ho assunto per un mese Klaira e dalla prima pillola ho avvertito un malessere generale dettato da giramenti di testa continui... mai sofferto prima...sono andata da ginecologa e mi ha detto che era impossibile che dopo una settimana potessi avvertire questi sintomi e quindi di finire tranquillamente il blister...sono andata così dal mio medico e mi ha dato vertis... leggi di piùerc e levoplaid perché sosteneva che era stress e non colpa della pillola...bene, mi sono fidata e ho fatto la cura per 10 giorni e nulla è servito...io sapevo che la mia sensazione era giusta e cioè che tutta la colpa era di quella maledetta. Purtroppo dovevo finire tutta la confezione perché un medico saggio mi ha detto che se io ho avvertito malessere dalla prima assunzione significa che il motivo è la pillola...ora L ho smessa da 4 giorni e ho ripreso Zoely che in 6 anni è andata sempre stra bene...ho ancora giramenti ma meno e devo aspettare che vadano via gli effetti devastanti perché anche la notte faccio fatica a dormire e faccio uso di valeriana... Spero che passi tutto presto perché è frustrante
24/09/2018

Contraccezione / anticoncezionali

Ciao a tutte , io finalmente dopo 3 anni e mezzo giovedi tolgo la spirale " mirena" , l unica cosa positiva e che ho dimenticato cosa voglia dire comprare assorbenti perche non ho ciclo da tutto questo tempo quindi non vi dico come sono gonfia....a parte questo ho avuto altri problemi di cui dolori forti alle gambe , dolore a testa e schiena per non parlare delle continue ... leggi di piùinfiammazioni intime che prima mai avute.spero di risolvere tutti i miei problemi....ciao a tutte
05/09/2018

Contraccezione / anticoncezionali

Salve a tutti, sono una ragazza di 29 anni, ho iniziato a prendere sotto prescrizione, questa pillola, il 20 aprile di quest'anno. Non ho avuto alcun beneficio, tranne quello anticoncezionale. Ho avuto perenni perdite da quando ho iniziato ad assumere la pillola, sono ingrassata di 10 kg in 9 mesi e ora che ho deciso di non assumerla più dato che non riesco a dimagrire, ho... leggi di più notato immediatamente che il mio umore è peggiorato, sono nervosa, agitata, stressata, suscettibile e ho tutti i sintomi premestruali. Questa pillola per me, date le molte esperienze negative che ho avuto modo di leggere, dovrebbe essere ritirata dal commercio.
31/07/2018

Contraccezione / anticoncezionali

Buongiorno, sono a scrivervi perché ho un po' di perplessità sull'anello Nuvaring. Sono passata da Evra Cerotto a Nuvaring a Giugno. Primo mese tutto bene, ora mi ritrovo con un problema alla cute, forte irritazione e perdita di capelli. Contatto il dermatologo che mi dice che il tutto può essere provocato dal cambio e che si risolverà da solo. Mi preoccupo perché ho l... leggi di piùetto che uno degli effetti collaterali è l'alopecia androgenetica. E a questo punto non so piu' come comportarmi chiedo se qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza
24/06/2018

Contraccezione / anticoncezionali

uso cerazette da qualche mese e non ho alcun tipo di problemi. è scomparso completamente il ciclo e di conseguenza tutti i problemi legati al ciclo, mai avuto perdite, cefalea o qualsiasi altro problema. so che è molto soggettivo ma su di me è perfetta questa pillola.
21/06/2018

Contraccezione / anticoncezionali

Subito dopo i primi giorni di inserimento dell'anello, sI sono manifestati i primi sintomi. Premetto che sono un persona sportiva, con il mio compagno faccio surf quasi ogni giorno. Il primo campanello d'allarme è scattato quando in acqua, dopo un giorno dall'inserimento, mi ha sorpreso un attacco di panico, tale da non permettermi ne di nuotare e di scendere dalla tavola... leggi di più. Le gambe non mi rispondevano, le mani me tremavamo, senso di affanno, tachicardia... Una volta sulla battigia sono scoppiata a piangere, cosa per me assai rara, e da quel momento tutto ha iniziato a farsi sempre più scuro. Sono diventata irascibile, prepotente, maniacale, triste, mi sento gonfia, brutta, desiderio sessuale nullo, mi inalbero per cose futili, mi sento scomoda in quasi tutte le situazioni che mi si presentano, tutte emozioni completamente dissonanti rispetto a quella che é la personalità. Ho aspettato a togliere l'anello in quanto, essendo un dosaggio molto inferiore a quello della pillola è in base a quello che mi ha detto la dottoressa, mi sembravano assurdo che sintomi del genere fossero così amplificati. E qui il mio sbaglio! Avrei dovuto ascoltare il mio corpo e non la ginecolova, evitando così di procrastinare l'inevitabile. La sensazione di smarrimento è così marcata che, pur considerandomi un persona forte, non so come farei senza la presenza costante del mio compagno, che mi sta aiutando a uscire da un vero e proprio tunnel. Il mio unico consiglio, impariamo ad ascoltare più il nostro corpo.
10/06/2018

Contraccezione / anticoncezionali

Tra pochi giorni mi farò impiantare per la terza volta questo anticonvenzionale. In questi ultimi sei anni non ho mai avuto nessun tipo di problema. Non ho mai avuto il ciclo. Mi é tornato ora in quanto sono alla fine della validità del farmaco. È un pochino doloroso levarlo ma lo consiglio a tutte visto che non ha estrogeni e non bisogna ricordarsi di assumerlo.
08/02/2018

Diane (ciproterone / etinilestradiolo)
Contraccezione / anticoncezionali

Mi ha pulito completamente la pelle ma da quando la assumo e ho rapporti completi ho paura che interferisca con altri farmaci e se ho vomito o diarrea si riduca l'efficacia. Consiglio questa pillola per l'acne
22/11/2017

Contraccezione / anticoncezionali

Utilizzato per un paio di mesi, umore sotto i piedi, senso di agitazione continuo, senso di gonfiore a livello addominale, problemi di digestione tachicardia
02/08/2017

Contraccezione / anticoncezionali

Pienamente soddisfatta! Ho preso la pillola per 13 anni (Harmonet e Klaira), interrotta poi per gravidanza. Dopo il parto volevo qualcosa che non mi desse i forti mal di testa che mi davano le vecchie pillole (ne ho provate un paio e anche il cerotto). Ad ogni cambio di confezione, in concomitanza con il ciclo, mi venivano forti mal di testa accompagnati da nausea e vomito... leggi di più e la voglia di rimanere al buio, sdraiata per giorni. Nessun antidolorifico funzionava, ho provato anche alcuni con tramadolo. E volevo evitare questa situazione con una bimba di pochi mesi. Così la mia ginecologa mi ha consigliato Cerazette e mi è cambiata la vita! A parte i primi mesi di "assestamento", non ho più avuto mal di testa nè ciclo. Non ho avuto nessun effetto collaterale e sono davvero contenta.
11/06/2017

Yasmin (etinilestradiolo / drospirenone)
Contraccezione / anticoncezionali

La pillola funziona dal punto di vista anticoncezionale, ma devastanti gli effetti collaterali che mi hanno condizionata per mesi facendomi soffrire come non mai.
11/05/2017

Contraccezione / anticoncezionali

Prendo Cerazette da sei anni, dato che è l'unica pillola adatta alle ultraquarantenni fumatrici, e conto di continuare a prenderla fino a quando non sarò in menopausa. A parte un leggerissimo spotting di due-tre giorni, un paio di volte l'anno, nessun effetto collaterale e piena soddisfazione. Niente ciclo (che liberazione!) e copertura certa e totale quanto le pillole che... leggi di più ho preso in anni precedenti (Minulet, Trigynon, Milvane). Assolutamente contenta.
12/04/2017

Yasminelle (etinilestradiolo / drospirenone)
Contraccezione / anticoncezionali

Sono passata da tre mesi a Yasminelle dopo 13 anni di Ginoden. Il motivo per cui ho cambiato è che nell'ultimo anno la mia vecchia pillola, che non mi ha mai dato nemmeno mezzo problema, era causa di maggior ritenzione, qualche perdita a metà blister e sbalzi di umore troppo accentuati. Dopo controllo annuo dalla ginecologa e dopo le solite analisi, abbiamo deciso di prov... leggi di piùare una nuova pillola, più leggera per quanto riguarda il dosaggio degli estrogeni e con un progestinico differente. Ci siamo date tre mesi per testarla e vedere come avrei risposto, mi ha anticipato che avrei potuto riscontrare: mal di testa, perdite, vari sintomi classici da pillola. Ovviamente il mio problema principale era contrastare la ritenzione che andava aumentando, anche per questo motivo è stata scelta la yasminelle come prima alternativa in quanto il drospirenone deriva da un diuretico. Fiduciosa inizio la prima scatola, dopo 3/4 giorni aumenta la diuresi e rimane costante per tutti i giorni successivi fino a termine del blister. Primo ciclo preciso, durata inferiore rispetto a quello con ginoden. Il secondo e il terzo mese si replica, dopo 3/4 giorni dall'inizio dell'assunzione di nuovo diuresi aumentata. Specifico che non ho aumentato l'assunzione di liquidi, bevo davvero pochissimo, forse arrivo a 1 lt al giorno, ma quando proprio ho sete! Nessun effetto collaterale negativo. No perdite, no cefalea, no sbalzi di umore.. anzi, sono meno negativa e meno isterica nei giorni che precedono il ciclo. Al momento, per la mia breve esperienza, questa pillola ha solo del positivo, soprattutto perchè cercavo qualcosa che non mi facesse trattenere più liquidi di quelli che già tendo a trattenere per conto mio. Il peso al momento credo sia stabile, ho perso 1kg, ma erp nel post natale, credo lo avrei perso in ogni caso, stile di vita attivo, attività fisica 3/4 gg a settimana per circa 60-90 minuti, mi sposto a piedi in città, ma nulla di più. Prima di cambiare pillola ci ho messo sei mesi, terrorizzata dagli effetti... vero che la mia mi stava dando problemi, ma almeno li conoscevo, un nuovo farmaco mi terrorizzava, ma mi sono detta "al massimo torno da dove sono venuta", ho letto moltissime recensioni, più che altro medio-negative, per questo ho voluto portare la mia esperienza, soprattutto legata alla ritenzione in quanto è uno dei problemi maggiori di chi inizia o cambia pillola. Fede
13/01/2017

Contraccezione / anticoncezionali

Dopo due gravidanze,non sopportando la pillola per cefalea forte nei giorni di sospensione,dopo aver provato Nuvaring con le stesse cefalee sono passata prima alla spirale in rame ma mi creava il flusso più abbondante di prima, sono poi approdato alla spirale Mirena. Inserimento facile,dopo poco totale mancanza di mestruazione e nessun disturbo,perciò ero molto soddisfatt... leggi di piùa....dopo 6 mesi circa inizio ad avere forte mal di schiena ma non mi sfiora neanche l'idea che poteva essere causata dallo spirale,faccio i controlli regolari ogni 6 mesi,tutto bene.Ma il mal di schiena...non mi abbandonava più.Dopo una Tac risulta che ho una Hernia e do la colpa a quello,parlo con il ginecologo,chiedo se potesse essere la spirale e mi dice assolutamente di NO.Chiedo al medico che mi tratta il mal di schiena se poteva essere la spirale,di nuovo mi sento rispondere di NO. Alla fine visto che ormai avevo male SEMPRE decido di fare un tentativo ,chiedo al ginecologo di togliere la spirale,lui non è d'accordo ma il corpo è il mio,gli dico che se il mal di schiena rimane poi me la rimetto.Dopo due ore dalla rimozione della spirale...NIENTE Più MAL DI SCHIENA!!!!!Fidatevi di voi stesse,anche se avete tutti contro.Ps desiderio tornata, piango quasi di felicità,mai più la spirale per me!!!!!!!!!!!!!
16/06/2016

Contraccezione / anticoncezionali

Il ciclo diventa praticamente imprevedibile, con spotting frequente e sanguinamenti continuati per settimane (e a volte mesi). Per chi lo sceglie, sappiate che i primi tre mesi sono fortemente predittivi di quel che accadrà poi. Ho sopportato fino a qui anche perché l'investimento non era di poco conto (qualcosa come più di 200 euro) e perché alla fine non dà nessun fasti... leggi di piùdio e fa tutto da solo. Ma adesso, dopo due anni e mezzo, finalmente lo tolgo. Spero vada tutto bene.
23/02/2016

Contraccezione / anticoncezionali

Ho preso Nuvaring per 6 anni e mi sono trovata benissimo. Non ho avuto nessun tipo di problema ed era comodissimo da mettere. Sono stata costretta a interromperne l'utilizzo per problemi di pressione alta di cui non si é trovata la causa
23/02/2016

Contraccezione / anticoncezionali

Assumo Cerazette da gennaio, mi è stata prescritta in seguito a problemi di pressione alta per i quali ho dovuto sospendere Nuvaring. Mi trovo abbastanza male, non mi è mai venuto il ciclo ( se non una macchia rossa 10 giorni fa); mi sta facendo venire un sacco di acne e sono ingrassata di 4 kg in 2 mesi. Non penso sia la pillola per me che sono ansiosa e ho già problemi ... leggi di piùdi peso.
09/02/2016

Yaz (etinilestradiolo / drospirenone)
Contraccezione / anticoncezionali

Ho iniziato ad usare Yaz dopo anni di ginoden nel 2012 con prescrizione medica. Rispetto alla pillola precedente meno tensione mammaria, meno mal di testa... Inizialmente anche più "sgonfia"nonché molti meno sbalzi d'umore!. Negli anni poi la ritenzione pero si è consolidata molto ed i cicli, anche se brevissimi sono assai dolorosi. Inoltre negli ultimi tempi rischio di di... leggi di piùmenticarla spesso... Quindi provo a passare a Nexplanon! Spero di ridurre mal di testa, pancia e magari appena la ritenzione! Nonché il prezzo....! Comunque nel complesso Yaz è stata una fedele alleata per 4 anni !
14/09/2015

Contraccezione / anticoncezionali

Salve ho 29 anni ed ho iniziato a prendere cerasette a luglio perché ho un bambino di 15 mesi e per il momento non voglio altri figli. La pillola mi ha stata consigliata dalla mia ginecologa. Da quando ho iniziato ho avuto il ciclo una sola volta, nel mese di agosto, ma e' durato quasi 20 giorni. Per bloccarlo la ginecologa mi ha fatto prendere 2 compresse al giorno per 14... leggi di più giorni. Ora il ciclo non e' più arrivato e la ginecologa dice di volermi ricontrollare. Non credo che sia una contraccezione adatta a me perché non avere ciclo mi mette molto ansia.. nonostante io uso anche il metodo del coito interrotto insieme alla pillola.
08/03/2015

Gracial (etinilestradiolo / desogestrel)
Contraccezione / anticoncezionali

Lo uso da 7 anni, iniziando ad assumerla a 21 per acne tardiva. Pochissimi effetti collaterali il primo mese con sbalzi d'umore, poi scomparsi. Null'altro da segnalare.
03/01/2015

Drosurelle (etinilestradiolo / drospirenone)
Contraccezione / anticoncezionali

ho utilizzato la compressa drosurelle meno di un anno in quanto passati un pò di mesi mi portava forti mal di testa associati sopratutto al primo giorno di ciclo che poi si dilungavano fino alla fine del ciclo stesso quando si presentava soprattutto scarso e questo avveniva molto spesso in più con il passare dei mesi ho notato un aumento di peso di 5 chili che non sono riu... leggi di piùscita a togliere. Tengo presente che sono madre di quattro figli e nonostante le tre gravidanze di cui una gemellare ero tornata al mio peso originario. Sinceramente non è una pillola che consiglio in in quanto contiene drosperone che consultandomi online fa aumentare di peso.
02/12/2014

Contraccezione / anticoncezionali

Calo del desiderio, ritenzione idrica, dolore al seno. Attenzione a chi lo mette.purtroppo per toglierlo ho dovuto subire un vero intervento chirurgico perché impiantato in sede. Sbagliata è troppo in profondità.non si riusciva più a trovare.dopo anche un infezione grave perché la " ricerca" è durata 3 ore !!!! Accertatevi che il medico che lo mette abbia seguito un corso.
04/02/2014

Contraccezione / anticoncezionali

Sono 6 anni che prendo la Cerazette e ne sono davvero soddisfatta. Sono già sei anni che non ho il ciclo. Adesso sono un paio di settimana fa ho niziato ad avere spotting e piccole perdite. Mi chiedo se sian a necessario di tanto in tanto (magari ogni paio di anni) sospendere per un po' la Cerazette per fare ritornare il ciclo?
25/01/2014

Contraccezione / anticoncezionali

DOPO UNA GRAVIDANZA GEMELLARE HO PROVATO DIVERSI METODI CONTRACCETTIVI PILLOLA DIAFRAMMA ECC.....MA IL MIO FISICO NON TOLLERA NIENTE .....ALLORA LA MIA GINECOLOGA VISTO CHE AVEVO UN CICLO MOLTO ABBONDANTE MI HA CONSIGLIATO L'INSERIMENTO I MIRENA....HO INSERITO MIRENA A DICEMBRE 2007....ALL' INIZIO HO AVUTO PER UN MESETTO DELLE PICCOLE PERDITE DI SANGUE GIORNALIERE ....PO... leggi di piùI SONO TERMINATE E IL MIO CICLO è QUASI INESISTENTE (FANTASTICO!!!!) .....TOLTA A DICEMBRE 2013 E SUBITO INSERITA UNA NUOVA X ALTRI 5 ANNI UN PO FASTIDIOSO L'INSERIMENTO MA PER IL RESTO MI TROVO BENISSIMO.....LA CONSIGLIO VIVAMENTE!!!
11/01/2014

Contraccezione / anticoncezionali

Ce l'ho da 8 anni e non sono mai capitata incinta, quindi per me è un 10 davvero su questo unto di vista. Per il resto ho piccole perdite mensili. L'inserimento/rimozione non è per niente piacevole, ma alla fine dura 5 anni, quini non va niente e alla fine risolvi anche il problema delle pillole ogni giorni. Tra un annetto e mezzo la tolgo per poi provare a rimanere incint... leggi di piùa. Saluti a tutte
07/01/2014

Contraccezione / anticoncezionali

Prescritta dal ginecologo a tre mesi dal parto e in pieno allattamento, dopo circa una settimana dal suo inizio il latte ha iniziato a ridursi drasticamente, fino a quasi scomparire. contattando gli specialisti della Leche League mi è stato detto che contiene ormoni antagonisti della prolattina e di interromperla il prima possibile. Sul bugiardino viene negata qualunque in... leggi di piùterferenza con l'allattamento. ma dopo averla sospesa nell'arco di 3 giorni il latte è tornato..
29/12/2013

Contraccezione / anticoncezionali

Inizialmente usavo jasmine per circa 8 mesi ma oltre a gonfiare veramente molto e a riempirmi di cellulite avevo sempre appetito e mi si informicolavano le mani. La ginecologa mi ha consigliato di passare subito a Nuvaring in quanto ritenuto più leggero ma dopo 10 mesi ho smesso. Nel complesso è pratico e poco fastidioso ma... sono gonfiata ancora di più, cellulite non ne... leggi di più parliamo... tanto mal di testa la settimana di sospensione me la facevo intera ad antidolorifici, vampate di calore, pressione alta, sbalzi d'umore piangevo, piangevo a diritto e sempre depressa, gonfiore e tensione al seno, cattivo odore (vagina)... insomma una tragedia. ho smesso e ancora adesso anche se sono passati quasi tre mesi alcuni sintomi seppure più lievi permangono.
06/12/2013

Contraccezione / anticoncezionali

Ho iniziato a prenderlo perché allattavo. Per mesi è andata bene e non sentivo alcun effetto collaterale, anche se mi sembrava strano che non avevo mai il ciclo, ma non mi sembrava un problema grave. Dopo un po' ho iniziato ad avere fortissimi dolori di pancia che sono sempre peggiorati. Alla fine ho deciso comunque di tornare alla 'pillola normale'. Personalmente mi sembr... leggi di piùa meglio avere il ciclo, infatti almeno così si sa che non si è incinta e che l'organismo funziona bene.
28/11/2013

Contraccezione / anticoncezionali

Sono 10 anni che uso il Nuvaring e ne sono davvero soddisfatta. Ho provati vari tipi di contraccettivi, ma questo è stato il migliore. Lo uso senza effetti collaterali, non ho problemi di sindormie premestruale e non ho il pensiero di porendere la pillola ogni giorno ecc. E' anche facile da inserire.
24/09/2013

Contraccezione / anticoncezionali

Ho la Mirena da gennaio. L'inserimento è stato un po' fastidio e il resto della giornata ho avuto dolori alla pancia. Come di forti mestruazione. Ma dopo quel momento non ho avuto più problemi. Ogni mese ho giusto uno o due giorni con qualche perdita e per il resto niente di speciale. Che soluzione geniale dopo 25 anni di pilloal! Lo rifarò per certo!

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (354)
Ansia / attacchi di panico (230)
Pressione alta/ipertensione (159)
Contraccezione / anticoncezionali (142)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (123)
Allergie (113)
Emicrania (97)
Smettere di fumare (96)
Acne/brufoli (93)
Insonnia (79)
Attacchi di panico (72)
Asma (71)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (67)
Ansia (63)
Depressione cronica (62)
Diabete tipo 2 (57)
Acidità gastrica (50)
Aritmie cardiache (46)
Contraccezione (44)

Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.