malattia

Si compone di:
Contraccezione (40)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: contraccezione / anticoncezionali

Nome Numero esperienze Efficacia Soddisfazione complessiva
Primolut Nor 1 4
Gracial 1 5
Etinilestradiolo / gestodene 1 2
Gynodaktarin 1 1

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: contraccezione / anticoncezionali

02/08/2017

Contraccezione / anticoncezionali

Pienamente soddisfatta! Ho preso la pillola per 13 anni (Harmonet e Klaira), interrotta poi per gravidanza. Dopo il parto volevo qualcosa che non mi desse i forti mal di testa che mi davano le vecchie pillole (ne ho provate un paio e anche il cerotto). Ad ogni cambio di confezione, in concomitanza con il ciclo, mi venivano forti mal di testa accompagnati da nausea e vomito... leggi di più e la voglia di rimanere al buio, sdraiata per giorni. Nessun antidolorifico funzionava, ho provato anche alcuni con tramadolo. E volevo evitare questa situazione con una bimba di pochi mesi. Così la mia ginecologa mi ha consigliato Cerazette e mi è cambiata la vita! A parte i primi mesi di "assestamento", non ho più avuto mal di testa nè ciclo. Non ho avuto nessun effetto collaterale e sono davvero contenta.
11/06/2017

Contraccezione / anticoncezionali

La pillola funziona dal punto di vista anticoncezionale, ma devastanti gli effetti collaterali che mi hanno condizionata per mesi facendomi soffrire come non mai.
11/05/2017

Contraccezione / anticoncezionali

Prendo Cerazette da sei anni, dato che è l'unica pillola adatta alle ultraquarantenni fumatrici, e conto di continuare a prenderla fino a quando non sarò in menopausa. A parte un leggerissimo spotting di due-tre giorni, un paio di volte l'anno, nessun effetto collaterale e piena soddisfazione. Niente ciclo (che liberazione!) e copertura certa e totale quanto le pillole che... leggi di più ho preso in anni precedenti (Minulet, Trigynon, Milvane). Assolutamente contenta.
12/04/2017

Yasminelle (etinilestradiolo / drospirenone)
Contraccezione / anticoncezionali

Sono passata da tre mesi a Yasminelle dopo 13 anni di Ginoden. Il motivo per cui ho cambiato è che nell'ultimo anno la mia vecchia pillola, che non mi ha mai dato nemmeno mezzo problema, era causa di maggior ritenzione, qualche perdita a metà blister e sbalzi di umore troppo accentuati. Dopo controllo annuo dalla ginecologa e dopo le solite analisi, abbiamo deciso di prov... leggi di piùare una nuova pillola, più leggera per quanto riguarda il dosaggio degli estrogeni e con un progestinico differente. Ci siamo date tre mesi per testarla e vedere come avrei risposto, mi ha anticipato che avrei potuto riscontrare: mal di testa, perdite, vari sintomi classici da pillola. Ovviamente il mio problema principale era contrastare la ritenzione che andava aumentando, anche per questo motivo è stata scelta la yasminelle come prima alternativa in quanto il drospirenone deriva da un diuretico. Fiduciosa inizio la prima scatola, dopo 3/4 giorni aumenta la diuresi e rimane costante per tutti i giorni successivi fino a termine del blister. Primo ciclo preciso, durata inferiore rispetto a quello con ginoden. Il secondo e il terzo mese si replica, dopo 3/4 giorni dall'inizio dell'assunzione di nuovo diuresi aumentata. Specifico che non ho aumentato l'assunzione di liquidi, bevo davvero pochissimo, forse arrivo a 1 lt al giorno, ma quando proprio ho sete! Nessun effetto collaterale negativo. No perdite, no cefalea, no sbalzi di umore.. anzi, sono meno negativa e meno isterica nei giorni che precedono il ciclo. Al momento, per la mia breve esperienza, questa pillola ha solo del positivo, soprattutto perchè cercavo qualcosa che non mi facesse trattenere più liquidi di quelli che già tendo a trattenere per conto mio. Il peso al momento credo sia stabile, ho perso 1kg, ma erp nel post natale, credo lo avrei perso in ogni caso, stile di vita attivo, attività fisica 3/4 gg a settimana per circa 60-90 minuti, mi sposto a piedi in città, ma nulla di più. Prima di cambiare pillola ci ho messo sei mesi, terrorizzata dagli effetti... vero che la mia mi stava dando problemi, ma almeno li conoscevo, un nuovo farmaco mi terrorizzava, ma mi sono detta "al massimo torno da dove sono venuta", ho letto moltissime recensioni, più che altro medio-negative, per questo ho voluto portare la mia esperienza, soprattutto legata alla ritenzione in quanto è uno dei problemi maggiori di chi inizia o cambia pillola. Fede
13/01/2017

Contraccezione / anticoncezionali

Dopo due gravidanze,non sopportando la pillola per cefalea forte nei giorni di sospensione,dopo aver provato Nuvaring con le stesse cefalee sono passata prima alla spirale in rame ma mi creava il flusso più abbondante di prima, sono poi approdato alla spirale Mirena. Inserimento facile,dopo poco totale mancanza di mestruazione e nessun disturbo,perciò ero molto soddisfatt... leggi di piùa....dopo 6 mesi circa inizio ad avere forte mal di schiena ma non mi sfiora neanche l'idea che poteva essere causata dallo spirale,faccio i controlli regolari ogni 6 mesi,tutto bene.Ma il mal di schiena...non mi abbandonava più.Dopo una Tac risulta che ho una Hernia e do la colpa a quello,parlo con il ginecologo,chiedo se potesse essere la spirale e mi dice assolutamente di NO.Chiedo al medico che mi tratta il mal di schiena se poteva essere la spirale,di nuovo mi sento rispondere di NO. Alla fine visto che ormai avevo male SEMPRE decido di fare un tentativo ,chiedo al ginecologo di togliere la spirale,lui non è d'accordo ma il corpo è il mio,gli dico che se il mal di schiena rimane poi me la rimetto.Dopo due ore dalla rimozione della spirale...NIENTE Più MAL DI SCHIENA!!!!!Fidatevi di voi stesse,anche se avete tutti contro.Ps desiderio tornata, piango quasi di felicità,mai più la spirale per me!!!!!!!!!!!!!
16/06/2016

Nexplanon (etonogestrel)
Contraccezione / anticoncezionali

Il ciclo diventa praticamente imprevedibile, con spotting frequente e sanguinamenti continuati per settimane (e a volte mesi). Per chi lo sceglie, sappiate che i primi tre mesi sono fortemente predittivi di quel che accadrà poi. Ho sopportato fino a qui anche perché l'investimento non era di poco conto (qualcosa come più di 200 euro) e perché alla fine non dà nessun fasti... leggi di piùdio e fa tutto da solo. Ma adesso, dopo due anni e mezzo, finalmente lo tolgo. Spero vada tutto bene.
23/02/2016

Contraccezione / anticoncezionali

Ho preso Nuvaring per 6 anni e mi sono trovata benissimo. Non ho avuto nessun tipo di problema ed era comodissimo da mettere. Sono stata costretta a interromperne l'utilizzo per problemi di pressione alta di cui non si é trovata la causa
23/02/2016

Contraccezione / anticoncezionali

Assumo Cerazette da gennaio, mi è stata prescritta in seguito a problemi di pressione alta per i quali ho dovuto sospendere Nuvaring. Mi trovo abbastanza male, non mi è mai venuto il ciclo ( se non una macchia rossa 10 giorni fa); mi sta facendo venire un sacco di acne e sono ingrassata di 4 kg in 2 mesi. Non penso sia la pillola per me che sono ansiosa e ho già problemi ... leggi di piùdi peso.
09/02/2016

Yaz (etinilestradiolo / drospirenone)
Contraccezione / anticoncezionali

Ho iniziato ad usare Yaz dopo anni di ginoden nel 2012 con prescrizione medica. Rispetto alla pillola precedente meno tensione mammaria, meno mal di testa... Inizialmente anche più "sgonfia"nonché molti meno sbalzi d'umore!. Negli anni poi la ritenzione pero si è consolidata molto ed i cicli, anche se brevissimi sono assai dolorosi. Inoltre negli ultimi tempi rischio di di... leggi di piùmenticarla spesso... Quindi provo a passare a Nexplanon! Spero di ridurre mal di testa, pancia e magari appena la ritenzione! Nonché il prezzo....! Comunque nel complesso Yaz è stata una fedele alleata per 4 anni !
14/09/2015

Contraccezione / anticoncezionali

Salve ho 29 anni ed ho iniziato a prendere cerasette a luglio perché ho un bambino di 15 mesi e per il momento non voglio altri figli. La pillola mi ha stata consigliata dalla mia ginecologa. Da quando ho iniziato ho avuto il ciclo una sola volta, nel mese di agosto, ma e' durato quasi 20 giorni. Per bloccarlo la ginecologa mi ha fatto prendere 2 compresse al giorno per 14... leggi di più giorni. Ora il ciclo non e' più arrivato e la ginecologa dice di volermi ricontrollare. Non credo che sia una contraccezione adatta a me perché non avere ciclo mi mette molto ansia.. nonostante io uso anche il metodo del coito interrotto insieme alla pillola.
08/03/2015

Gracial (etinilestradiolo / desogestrel)
Contraccezione / anticoncezionali

Lo uso da 7 anni, iniziando ad assumerla a 21 per acne tardiva. Pochissimi effetti collaterali il primo mese con sbalzi d'umore, poi scomparsi. Null'altro da segnalare.
03/01/2015

Drosurelle (etinilestradiolo / drospirenone)
Contraccezione / anticoncezionali

ho utilizzato la compressa drosurelle meno di un anno in quanto passati un pò di mesi mi portava forti mal di testa associati sopratutto al primo giorno di ciclo che poi si dilungavano fino alla fine del ciclo stesso quando si presentava soprattutto scarso e questo avveniva molto spesso in più con il passare dei mesi ho notato un aumento di peso di 5 chili che non sono riu... leggi di piùscita a togliere. Tengo presente che sono madre di quattro figli e nonostante le tre gravidanze di cui una gemellare ero tornata al mio peso originario. Sinceramente non è una pillola che consiglio in in quanto contiene drosperone che consultandomi online fa aumentare di peso.
02/12/2014

Nexplanon (etonogestrel)
Contraccezione / anticoncezionali

Calo del desiderio, ritenzione idrica, dolore al seno. Attenzione a chi lo mette.purtroppo per toglierlo ho dovuto subire un vero intervento chirurgico perché impiantato in sede. Sbagliata è troppo in profondità.non si riusciva più a trovare.dopo anche un infezione grave perché la " ricerca" è durata 3 ore !!!! Accertatevi che il medico che lo mette abbia seguito un corso.
04/02/2014

Contraccezione / anticoncezionali

Sono 6 anni che prendo la Cerazette e ne sono davvero soddisfatta. Sono già sei anni che non ho il ciclo. Adesso sono un paio di settimana fa ho niziato ad avere spotting e piccole perdite. Mi chiedo se sian a necessario di tanto in tanto (magari ogni paio di anni) sospendere per un po' la Cerazette per fare ritornare il ciclo?
25/01/2014

Contraccezione / anticoncezionali

DOPO UNA GRAVIDANZA GEMELLARE HO PROVATO DIVERSI METODI CONTRACCETTIVI PILLOLA DIAFRAMMA ECC.....MA IL MIO FISICO NON TOLLERA NIENTE .....ALLORA LA MIA GINECOLOGA VISTO CHE AVEVO UN CICLO MOLTO ABBONDANTE MI HA CONSIGLIATO L'INSERIMENTO I MIRENA....HO INSERITO MIRENA A DICEMBRE 2007....ALL' INIZIO HO AVUTO PER UN MESETTO DELLE PICCOLE PERDITE DI SANGUE GIORNALIERE ....PO... leggi di piùI SONO TERMINATE E IL MIO CICLO è QUASI INESISTENTE (FANTASTICO!!!!) .....TOLTA A DICEMBRE 2013 E SUBITO INSERITA UNA NUOVA X ALTRI 5 ANNI UN PO FASTIDIOSO L'INSERIMENTO MA PER IL RESTO MI TROVO BENISSIMO.....LA CONSIGLIO VIVAMENTE!!!
11/01/2014

Contraccezione / anticoncezionali

Ce l'ho da 8 anni e non sono mai capitata incinta, quindi per me è un 10 davvero su questo unto di vista. Per il resto ho piccole perdite mensili. L'inserimento/rimozione non è per niente piacevole, ma alla fine dura 5 anni, quini non va niente e alla fine risolvi anche il problema delle pillole ogni giorni. Tra un annetto e mezzo la tolgo per poi provare a rimanere incint... leggi di piùa. Saluti a tutte
07/01/2014

Contraccezione / anticoncezionali

Prescritta dal ginecologo a tre mesi dal parto e in pieno allattamento, dopo circa una settimana dal suo inizio il latte ha iniziato a ridursi drasticamente, fino a quasi scomparire. contattando gli specialisti della Leche League mi è stato detto che contiene ormoni antagonisti della prolattina e di interromperla il prima possibile. Sul bugiardino viene negata qualunque in... leggi di piùterferenza con l'allattamento. ma dopo averla sospesa nell'arco di 3 giorni il latte è tornato..
29/12/2013

Contraccezione / anticoncezionali

Inizialmente usavo jasmine per circa 8 mesi ma oltre a gonfiare veramente molto e a riempirmi di cellulite avevo sempre appetito e mi si informicolavano le mani. La ginecologa mi ha consigliato di passare subito a Nuvaring in quanto ritenuto più leggero ma dopo 10 mesi ho smesso. Nel complesso è pratico e poco fastidioso ma... sono gonfiata ancora di più, cellulite non ne... leggi di più parliamo... tanto mal di testa la settimana di sospensione me la facevo intera ad antidolorifici, vampate di calore, pressione alta, sbalzi d'umore piangevo, piangevo a diritto e sempre depressa, gonfiore e tensione al seno, cattivo odore (vagina)... insomma una tragedia. ho smesso e ancora adesso anche se sono passati quasi tre mesi alcuni sintomi seppure più lievi permangono.
06/12/2013

Contraccezione / anticoncezionali

Ho iniziato a prenderlo perché allattavo. Per mesi è andata bene e non sentivo alcun effetto collaterale, anche se mi sembrava strano che non avevo mai il ciclo, ma non mi sembrava un problema grave. Dopo un po' ho iniziato ad avere fortissimi dolori di pancia che sono sempre peggiorati. Alla fine ho deciso comunque di tornare alla 'pillola normale'. Personalmente mi sembr... leggi di piùa meglio avere il ciclo, infatti almeno così si sa che non si è incinta e che l'organismo funziona bene.
28/11/2013

Contraccezione / anticoncezionali

Sono 10 anni che uso il Nuvaring e ne sono davvero soddisfatta. Ho provati vari tipi di contraccettivi, ma questo è stato il migliore. Lo uso senza effetti collaterali, non ho problemi di sindormie premestruale e non ho il pensiero di porendere la pillola ogni giorno ecc. E' anche facile da inserire.
24/09/2013

Contraccezione / anticoncezionali

Ho la Mirena da gennaio. L'inserimento è stato un po' fastidio e il resto della giornata ho avuto dolori alla pancia. Come di forti mestruazione. Ma dopo quel momento non ho avuto più problemi. Ogni mese ho giusto uno o due giorni con qualche perdita e per il resto niente di speciale. Che soluzione geniale dopo 25 anni di pilloal! Lo rifarò per certo!
22/09/2013

Contraccezione / anticoncezionali

Dopo 6 mesi con questa pillola, ho deciso ieri di smettere. Mi sentivo che non ero per niente me stessa e per mesi ho anche avuto forti dolori al basso ventre, dolori alle gambe e ai polpacci e avevo una sensazione costante di essere incinta, anche perché essendo così leggera questa pillola, ho sentito di varie donne che lo stesso hanno poi iniziato una gravidanza. Non mi... leggi di più sentivo per niente sicura. Per me basta con questa pillola.
21/09/2013

Contraccezione / anticoncezionali

Prendo questa pillola da forse più di 6 mesi e mi trovo benissimo. Non ho per niente effetti collaterali, ogni tanto mi sento un po' depressa, ma non so se dipende dalla pillola o da me solamente. Ho scelto di prendere la pillola per ridurre i brufolini che ho sul viso, ma di solito intorno al periodo di stop ho molti più brufoli di prima. Non solo alla fine tantssimi in g... leggi di piùenerale, ma alla fine vorrei non averne proprio. Comunque però penso che smetterò con questa e passerò a un altro farmaco. Per il resto però la pillola funziona.
10/09/2013

Contraccezione / anticoncezionali

Avevo un sacco di fastidi quando avevo il ciclo, ma da quando ho la Mirena non ho più le mestruazioni e va perfettamente bene! L'inserimento mi ha fatto male e ho avuto qualche crampetto. Ma almeno per 5 anni non devo preoccuparmi!
10/09/2013

Mercilon (etinilestradiolo / desogestrel)
Contraccezione / anticoncezionali

Facile da usare, non mi da alcun problema. Tra poco proverò la versione generica. Spero di esserne soddisfatta alla stesso modo.
04/09/2013

Contraccezione / anticoncezionali

L'inserimento non era piaceva, ma comunque sono già alla mia terza mirena. Nel frattempo ho anche avuto bambini e poi inserito la mirena. Non ho più da anni il ciclo e mi sento alla grande!
18/07/2013

Etinil Levo mg (etinilestradiolo / levonorgestrel)
Contraccezione / anticoncezionali

Sono vari anni che uso questa compressa e sembra funzionare bene ed è facile da prendere. Ho avuto sì comunque una montagna di effetti collaterali, ma questo varia da persona a persona. Per me sono stati: irritazione/depresisone leggera libido a zero stanchezza e debolezza mal di testa sbalzi d'umore campi ale gambe/dita e dita ingrassare e tutto il resto che... leggi di più ho dimenticato
17/07/2013

Contraccezione / anticoncezionali

dopo aver usato per 4 anni il Microgynon 20, dovevo iniziare col microgynon 30. E' stato un dramma, aevo un sacco di effetti collaterali, umore terribile, stanchezza, ero irritabile, ecc. Ho letto su internet storie positive sulla Yasmin. Allora sono tornata dal medico per farmela prescrivere. Ho iniziato a usarla e sono contenta perchè non ho alcune effetto collateral... leggi di piùe, non ho preso peso (anzi l'ho perso) e non sono di cattivo umore. L'unico neo è che noto di avere un po' piu di fastidi a livello di mal di pancia durante la mestruazione, ma dopo 2 giorni passa tutto.
28/06/2013

Contraccezione / anticoncezionali

Lo prendo da 2 mesi e solo il primo mese ho avuto problemi di mal di testa, ma adesso è passato e non ho preso peso, ho solo avuto problemi di perdita di capelli. E questo mi da molto fastidio. Vorrei sapere se questo disturbo passa o se diventa solo peggio se continuo a a prende questa pillola. Anche la mia libido è scesa a 0.
28/06/2013

Etinil Levo mg (etinilestradiolo / levonorgestrel)
Contraccezione / anticoncezionali

Il farmacista ha dato a me e a mia madre questa pillola al posto di qulla che avevamo prima. Mia madre ha allora iniziato ada avere problemi caduta di capelli e quindi abbiamo smesso. Ho problemi di libido abbassata, depressione, mal di pancia e brufoli al viso (che non ho mai avuto), poi ho preso peso e dopo l'assunzione mi sento che ho il viso in fiamme. Non pensavo che ... leggi di piùtanta gente avesse problemi con quest schifezza.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (313)
Ansia / attacchi di panico (211)
Contraccezione / anticoncezionali (133)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (116)
Pressione alta/ipertensione (106)
Attacchi di panico (67)
Ernia (67)
Insonnia (65)
Asma (57)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (54)
Diabete tipo 2 (52)
Acidità gastrica (46)