malattia

Insonnia

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: insonnia

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: insonnia

01/11/2022 | Donna | 53
Facilità d'impiego
Mi sono rivolta al medico di base per un problema di insonnia e con l'uso del farmaco la situazione generale è peggiorata molto

29/09/2022 | Donna | 68
Facilità d'impiego
Sonirem lo trovo ottimo per addormentarmi,12 gocce , però mi sveglio presto,consiglio per il dosatore che le gocce non scendono mai,sostituirlo con contagocce a fialetta ottimo.Prima utilizzavo Halciom non mi addormentavo

07/09/2022 | Uomo | 39
Facilità d'impiego
Ho preso questo farmaco per meno di due settimane perché nel giro di questo tempo ha subito perso efficacia. Devo dire però che non è il primo farmaco che provo, ho già preso stilnox e lorazepam. Leggero fin dal primo giorno, non presenta particolari effetti collaterali, ma ho dovuto cambiare prodotto per via della sua inefficacia.

07/09/2022 | Uomo | 39
Facilità d'impiego
Ho preso stilnox per oltre 4 anni, una pasticca intera la sera per una grave insonnia provocata da un disturbo psichico a causa del quale assumo anche altri farmaci. I primi due anni sono andato benissimo, lavoravo anche a parte un poco di irrequietezza che non mi faceva stare fermo se non quando mi sdraiavo, in seguito è sorta una forte astenia con mal di testa e tensioni... leggi di più da stress che mi stavano portando all'esaurimento, alla fine l'ho dovuto cambiare perché non mi reggevo neanche più in piedi. Non abusate di questo farmaco perché è molto pesante e difficilmente riuscirete a sospenderlo. Io non ho avuto problemi perché aveva perso efficacia

21/07/2022 | Donna | 37
Facilità d'impiego
Sconsiglio vivamente l utilizzo di questo farmaco,inizialmente è efficace per curare l insonnia,ma cadere nell assuefazione è un attimo,io ho assunto questo farmaco per un anno e poco più, ne ero completamente assuefatta con l'aiuto di un medico sono riuscita ad eliminarlo,ma non è stato facile ! Vi consiglio vivamente di non assumerlo

Entumin

21/07/2022 | Uomo | 29
clotiapina
Facilità d'impiego
Mi fu prescritto questo farmaco in gocce dopo un breve ricovero per disturbi del sonno, perché facevo fatica enorme a riposare e non potevo più andare avanti a benzodiazepine, pena rischio di assuefazione. Entumin, che il neurologo del centro mi prescrisse a bassissimo dosaggio (da una a tre gocce solamente), per me è stato una scoperta straordinaria, una vera salvezza ... leggi di piùin certe notti dove necessitavo assolutamente di dormire e affrontare giornate impegnative l'indomani. Effetti collaterali non me ne dava, non a questi dosaggi almeno. Sonno profondo durante la notte e, soprattutto, buon umore e forte riduzione dell'ansia il giorno successivo. Massima soddisfazione, davvero!

Olanzapina

26/05/2022 | Donna | 57
olanzapina
Facilità d'impiego
Sono assistente di studio medico e dunque conosco molto bene i medicamenti in circolazione. Per un problema d'insonnia cronica, e per diminuire l'assunzione di benzodiazepine, ho iniziato ad assumere una minima dose di Olanzapina (1.25 mg) alla sera, accompagnata da 1/2 Stilnox di 12.5 mg. Dormo molto profondamente e gli effetti collaterali, sul mio organismo che è ipersen... leggi di piùsibile ad ogni medicamento, mi hanno portata ad una leggera ritenzione idrica ed un sensibile aumento di peso che riesco a controllare e non mi crea particolari problemi essendo magra di costituzione. A dosaggi più alti, l'Olanzapina porta ad un aumento ponderale molto marcato e problemi di una certa gravità che toccano anche la sfera cerebrale. Per cui, solitamente, i medici lo prescrivono molto raramente.

19/05/2022 | Uomo | 77
Facilità d'impiego
Preparare la quantità da assumere la maggior parte delle volte è un incubo: le gocce non scendono ed è un impazzimento!

Leponex

17/04/2022 | Uomo | 31
clozapina
Facilità d'impiego
Io ho iniziato con gli antipsicotici per curare i miei attacchi di panico, poi mi facevo, inizialmente mi diedero il Seroquel molto valido, poi Serenase atipici come Quetiapina, Olanzapina Clotiapina il Paliperidone a depot li ho usati quasi tutti, il Seroquel ricordo m dava davvero pochissimi effetti indesiderati cosi come lo Zyprexa cvomunque il Nozinan è un buon farmac... leggi di piùo se usato con parsimonia, io adesso sono in terapia con 150mg di Metadone 5mg/1ml Rivotril 120 gocce al dì e 100mg una compressa la sera di Nozinam e mi trovo tuttto sommato bene.

Nozinan

17/04/2022 | Uomo | 31
levomepromazina
Facilità d'impiego
Ho cambiato il Leponex con il Nozinam perchè era fastidioso l'emocromo mensile e poi la Clozapina ti fa ingrassare e ha un sacco di effetti collaterali anche se resta un antipsicotico valido, il Nozinam lo prendo da circa 1 mese e mezzo da 100 la sera a volte lo trito in bocca che la anestetizza a parte questo di effetti collaterali a parte quelli descritti su non ne ho ri... leggi di piùscontrati altri a parte qualche risveglio notturno improvviso, come ieri scosse improvvise appena stavo per addormentarmi per il resto il farmaco si tollera molto bene ed è efficace.

Risperdal

15/04/2022 | Donna | 57
risperidone
Facilità d'impiego
Lontani da questo medicamento che, come indicato, causa ritenzione idrica, stimolo della sete esagerato, estremo gonfiore agli arti inferiori e rischio di trombosi. L'ho assunto per 3 settimane e con il bassissimo dosaggio di 0.75 mg.

04/04/2022 | Donna | 57
Facilità d'impiego
Ho dovuto iniziare ad assumere Stilnox dopo che una dr.ssa mi aveva prescritto un medicamento che neutralizzava gli effetti delle benzodiazepine che già assumevo. Con il passare degli anni ho aumentato il dosaggio anche perchè i miei problemi sono divenuti più numerosi e la difficoltà a dormire era peggiorata. Purtroppo, e per questo nessun medico lo prescrive volentieri, ... leggi di piùStilnox crea dipendenza e forte perdita di memoria.

31/03/2022 | Donna | 89
Facilità d'impiego
Questo farmaco è stato consigliato alla signora dove lavoro, dover aver preso la pastiglia lei non riusciva a dormire e faceva delle cose assorse, sbagliava dov’era il bagno e parlava per ore, continuava a girare per la casa, la cosa più strana di tutto ciò è che il giorno dopo lei non si ricordava niente di tutto ciò,’finché un giorno ha deciso di non prendere più, in que... leggi di piùlla occasione lei ha dormito tutta la notte, ha fatto così per altri due giorni, al quarto giorno lei non riusciva a dor ire senza aiuto di un farmaco così dopo quasi 15 giorni ha ripreso lo Stilnox , è d’ecco che eravamo di punto a capo. Così contattai il suo medico che ha cambiato per il farmaco Mogadon, lei si trova benissimo e dorme molto di più.

02/03/2022 | Donna | 67
Facilità d'impiego
Un anno fa avevo 19 di ggt Ho cominciato ad assumere sonirem come da prescrizione medica e le mie analisi del sangue odierne hanno riportato un aumentata delle ggt a 116....sarà il farmaco?

15/12/2021 | Donna | 52
Facilità d'impiego
grazie alla pandemia la mia sofferenza per l'insonnia era aumentata, mi scoccia dover far dipendere il mio sonno veglia da un farmaco, ma il dormire bene influisce su tutta la giornata lavorativa e diventa troppo importante

07/12/2021 | Uomo | 55
Facilità d'impiego
Inizialmente usato per l'insonnia, si è rivelato efficacissimo invece per risolvere attacchi di panico in atto (soprattutto se a stomaco vuoto). Purtroppo l'effetto rebound restituisce panico. Io lo uso come sintomatico anti panico ed evito di usarlo la notte. Il sonno indotto dà risvegli ansiosi e può ingenerare panico il giorno successivo (forse per la bassa qual... leggi di piùità del sonno). Le piccole simil allucinazioni (interpretazione di immagini laterali, non vere allucinazioni) sono vissute bene (copertura ansiolitica molto forte) e dopo qualche giorno non appaiono più. Genera una forte fame chimica.

Lormetazepam

04/12/2021 | Donna | 36
lormetazepam
Facilità d'impiego
Faccio i turni da quando ho 18 anni, per anni lo Stilnox mi ha aiutato, ma dopo 10 anni non faceva più effetto così il mio medico mi ha prescritto il Minias, scalarlo é difficilissimo, diversi psichiatri che ho consultato mi hanno proposto il Talofen mi sveglio che sono più rincoglionita mai più, un consiglio ci sono tanti farmaco che inducono il sono non entrate nella t... leggi di piùrappola del Minias

23/11/2021 | Uomo | 54
Facilità d'impiego
Lo prendo da tre notti ,avevo finito il felison 30 mg e in casa mi hanno dato questo: per il momento mi sono trovato meglio,dormo bene.vediamo continuando.

20/10/2021 | Uomo | 51
Facilità d'impiego
Lo prendo da tanti anni con risultati molto altanelanti. A volte fa effetto... a volte è come se non avessi preso nulla. Spesso mi ritrovo sveglio di notte a prenderne un altro, solo allora l'effetto parte! Gli effetti collaterali sono una sorta di stordimento mattutino ma fisicamente riposato. credo che cambierò prodotto. Ultimamente solo più le volte che non fa effetto... leggi di più.

Seroquel

12/10/2021 | Uomo | 28
quetiapina
Facilità d'impiego
Insonnia dovuta a disturbo ossessivo, curata molto bene con Seroquel (Quetiapina) 25mg, mi ha fatto dormire serenamente per circa 7 anni, dopo ho avuta una ricaduta col DOC e ho dovuto introdurre anche 1mg di Tavor, il Seroquel da solo non funzionava più… comunque ottimo farmaco, non ho avuto effetti collaterali

16/09/2021 | Uomo | 28
Facilità d'impiego
Statene alla larga ,mio figlio e' diventato dipendente da questo farmaco (Effetto collaterale Indicato sul bugiardino) e lo assume in quantita' esagerate annullandone l'efficacia . Nonostante l'aiuto di uno psichiatra non riesce a smettere .ATTENZIONE.

Lormetazepam

02/09/2021 | Uomo | 44
lormetazepam
Facilità d'impiego
Ho iniziato a prendere questo farmaco 15 anni fa prima saltuariamente e ora da diversi anni quotidianamente..ho iniziato per problemi ad addormentarmi dovuti ad ansia...molto efficace per indurre il sonno ..unico inconveniente e che non sono più riuscito a farne a meno

26/08/2021 | Uomo | 52
Facilità d'impiego
Assunto per diversi mesi a causa di una forte insonnia ho provato questo prodotto al dosaggio di 15 mg . Ho notato che è efficace , ossia induce il sonno e lo mantiene per diverse ore . Dato che soffrivo di una forte insonnia non mi aspettavo miracoli ma ora almeno dormo 6 ore per notte ( prima erano 2-3 con altri prodotti ) La mattina sono un po' assonnato ma non è un ... leggi di piùgrosso problema

Mirtazapina

24/08/2021 | Donna | 38
mirtazapina
Facilità d'impiego
Mi era stata prescritta inizialmente in abbinamento ad un’altro antidepressivo , attualmente la prendo solo sporadicamente mezza pastiglia quando proprio non riesco ad addormentarmi … Purtroppo crea una fame chimica assurda, son dalla prima pastiglia .

24/08/2021 | Uomo | 52
Facilità d'impiego
Utilizzo questo farmaco da diversi mesi per un problema di insonnia ( ed ansia ) piuttosto seria ( sveglia alle 2-3 di mattina ) . Utilizzando questo farmaco , anche alla dose piu' bassa ( compressa da 15 mg ) noto che ha effetti positivi sul sonno ( riesco a dormire circa 6 ore a notte ) e che pure di giorno l ansia è attenuata parecchio . Lo specialista mi ha detto... leggi di più che il Dalmadorm oltre che essere una benzodiazepina con buoni effetti ipnotici ( ossia agisce sul sonno ) ha una lunga emivita , pertanto anche di giorno mantiene i suoi effetti , positivi ( anti ansia ) e negativi ( un po' di sonnolenza durante il giorno ) Personalmente ne sono soddisfatto

03/08/2021 | Uomo | 38
Facilità d'impiego
Buongiorno, Questo farmaco è stato prescritto per l’insonnia al mio ragazzo dal suo medico per i suoi problemi di insonnia. Ne ha preso 10 mg la sera per dormire per sei volte sino a ieri sera e non lo riprenderà mai più. Avevo già notato degli spasmi muscolari notturni, ma ieri sono subentrate delle potenti allucinazioni. Ho temuto gli stesse venendo un’ischemia, si è ... leggi di piùbloccato sul letto pallido con le pupille dilatate, non mi rispondeva e non rispondeva ai miei stimoli. Non riusciva a parlare chiaramente, non ricordava i nomi delle cose e diceva di vedere delle cose strane attorno a sè. Si è ripreso dopo un’ora, nel frattempo ero in contatto con il pronto soccorso. Per fortuna oggi sta bene. SCONSIGLIATO

04/07/2021 | Uomo | 34

26/06/2021 | Uomo | 40
Facilità d'impiego
20 anni dai migliori specialisti per capire che non capiscono niente. Ora mi curo da solo e il dalmadorm lo tengo da un amico farmacista senza bisogno di ricetta non sono mai stato meglio di adesso. So come fare dei periodi di pausa ma so anche che è necessario riprenderlo perché non ci sono alternative migliori. E vorrei che tutti imparassero evitare di ingrassare medici ... leggi di piùche giocano a fare l'apprendista stregone... La medicina non è scienza e non ha coscienza.

Zolpidem

13/05/2021 | Donna | 28
Facilità d'impiego
Ho provato queste gocce sotto consiglio del mio medico di base: dopo anni di insonnia cronica, credo di aver provato ogni "robetta da banco più o meno pesante" e dopo un ultimo giro di benzodiazepine - sempre prescritte, che hanno funzionato per qualche mese ma hanno smesso di essere efficaci con dosi 'sicure' - herr doctor ha deciso di prescrivermelo poiché "forse" il mio... leggi di più era un problema legato all'ansia e, mentre approfondivamo la cosa (parole sue), mi ha detto di provare questo farmaco. Dunque: non ho problemi di ansia, o relative forme di depressione, diagnosticati ad oggi ma non noto benefici dall'assunzione di questo farmaco. Ah, il sapore è atroce per quello che mi riguarda. Più di una volta ho preferito l'opzione di non dormire per giorni al dover prendere queste gocce: speso oltre all'insonnia, mi tocca pure un gran mal di testa che prima dell'assunzione non c'era. Ho smesso di prenderlo dopo tre settimane. Non faceva chiaramente per me.

21/04/2021 | Donna | 67
Facilità d'impiego
Va tutto bene, ma il modo di dosare le gocce è pessimo... Non scendono giù, fanno innervosire e incavolare chi ogni sera deve dosarle. Per favore, cambiate metodo... grazie!

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (567)
Ansia / attacchi di panico (472)
Contraccezione / anticoncezionali (228)
Pressione alta/ipertensione (176)
Allergie (160)
Insonnia (155)
Acne/brufoli (146)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (141)
Ansia (129)
Emicrania (128)
Depressione cronica (125)
Smettere di fumare (118)
Attacchi di panico (117)
Diabete tipo 2 (111)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (110)
Asma (106)
Psicosi (94)