Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: insonnia

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: insonnia

23/03/2024 | Uomo | 60
zolpidem
Faccio uso di zolpidem gocce per un insonnia cronica, ho iniziato con 24 gocce a sera, scalando a 12 gocce, un valido farmaco con effetti collaterali quasi a zero, se penso ad altri farmaci che ho provato per l'insonnia che mi facevano stare rimbambito tutto il giorno.

Songar

05/11/2023 | Uomo | 40
triazolam
Grazie a questo farmaco e alla sua formulazione in gocce, mi sono liberato dalla dipendenza dei sonniferi, dopo averne usati diversi a breve durata d'azione per diversi anni. Assunto per meno di un mese e mezzo, compreso scalaggio. È un farmaco potente e nel mio caso mi faceva dormire circa 7 ore. Ma ho approfittato dello switch da un altro farmaco così da evitare la dipen... leggi di piùdenza. Inoltre non ho constatato tolleranza, per il periodo di assunzione. Pienamente soddisfatto.

06/07/2023 | Donna | 28
brotizolam
Lo assumo da più di 2 mesi per insonnia grave, prima assumevo il generico ma ne servivano addirittura 2 per addormentarmi, poi sono riuscita a scalare e da quando sono passata all’originale ho notato che funziona di più, motivo per cui sono arrivata a scalarlo fino a un quarto dormendo tutta notte. Il problema è che non sempre funziona e quando non lo fa devo aumentare alm... leggi di piùeno a mezza compressa per dormire, inoltre a me provoca una grande dipendenza psichica per cui non riesco più a farne a meno. Ho notato che da quando lo assumo non riesco più ad addormentarmi naturalmente se non ho quel farmaco, sono preoccupata e vorrei cambiare.

Imovane

27/06/2023 | Uomo | 39
zopiclone
Prendo questo farmaco da quasi un anno per una insonnia secondaria dovuta ad un pregresso di disturbo psicotico. Devo dire che fa dormire abbastanza bene, il sonno migliora col passare dei mesi a furia di prenderlo anche se crea dipendenza, solo che nel mio caso mi invalida parecchio, nel senso che non mi permette di svolgere alcuna attività, forse anche perché abbinato ad... leggi di più altri psicofarmaci, e nel cambio di stagione, con il calore, non è il massimo, giacché dà tensioni nervose, forse causate dalla stanchezza cronica e dal sonno appena sufficiente per uno come me, di 7-8 ore

Bedrocan

15/06/2023 | Uomo | 33
cannabis
soffro di insonnia e di psicosi nonche di incubi ricorrenti ed emotivamente forti di notte, con la cannabis dormivo sogni sereni e bui purtroppo mi hanno fermato 2 giorni seguenti all assunzione e ai test cannabinoidi risultati positivo nelle urine e negativo nel sangue, ciononostante e nonostante prescrizione medica mi hanno dato penale in direttissima e 16000 euro di mul... leggi di piùta. Ora devo contestare pagandomi l avvocata e quant altro. Tutto ciò é ineccapibile. Inoltre é un po costosa 180 euro 8 grammi per un mese di trattamento. Per il resto confronto e paragonando agli psicofarmaci indubbiamente sono più soddisfatto della cannabis medica. Grazie Ero in trattamento con cannabis bedica al 12-18 % thc.

07/06/2023 | Donna | 62
zolpidem
E' un buon farmaco per la difficoltà di addormentamento, senza particolari effetti collaterali. Mi sveglio sufficientemente riposata, solo un po di bocca amara al mattino.

Laroxyl

05/05/2023 | Uomo | 48
amitriptilina
Ho assunto Laroxyl per 15 giorni circa, prescritto da uno specialista, per insonnia e ansia, in gocce, la sera. Gli effetti collaterali si sono rivelati davvero ingestibili: tremori, allucinazioni nella fase di dormiveglia, incubi. Ho dismesso il farmaco dopo due settimane di utilizzo, su consiglio medico, a fronte dei disagi riscontrati.

Macladin

12/03/2023 | Uomo | 25
claritromicina
Ho iniziato a prendere Macladin per un'influenza, dato che avevo molto catarro giallo. Già dalla prima notte o quella dopo ho iniziato ad avere insonnia e lingua con un sapore amaro/plasticoso. Due giorni dopo ho avuto la tachicardia a 120 battiti, mai successo. Sabato ho interrotto l'antibiotico e ancora domenica (il giorno dopo) non riesco a dormire (Non dormo da 4 not... leggi di piùti) Mi chiedo quanti giorni ci metterò a smaltirlo, il farmacista mi ha detto anche 3-4 giorni. Ho paura di non dormire più. Dovrebbero toglierlo dal mercato!

28/02/2023 | Uomo | 48
zolpidem
Farmaco prescritto per insonnia. Assunto la sera, già a letto, per l'effetto improvviso e sin troppo rapido, rispetto ai tempi di addormentamento. Pesanti gli effetti collaterali: dopo alcune ore di sonno profondo e innaturale, ho riscontrato l'insorgere di incubi violenti e di uno stato quasi allucinatorio, al risveglio, nel passaggio alla veglia. Abbandonato, dopo consul... leggi di piùto medico, a seguito di poche notti di utilizzo.

Minias

28/02/2023 | Uomo | 48
lormetazepam
Farmaco prescritto per insonnia, da assumere la sera, accompagnato ad antidepressivo (cui farà ricorso la mattina). Non ne ho riscontrato alcun beneficio, anzi: ho patito un violento "effetto di rimbalzo", tanto da avvertire uno stato di sovra eccitazione, sino all'alba, tale da impedire il riposo. Abbandonato, dopo averne riportato l'esperienza al medico curante, a seguit... leggi di piùo di poche notti.

19/02/2023 | Uomo | 52
brotizolam
Lo uso da più di 20 anni, è efficace perchè ne uso in quantotá moderata e solo quando ne ho davvero bisogno Preferisco dormire poco piuttosto che assuefarm

Rivotril

19/02/2023 | Uomo | 48
clonazepam
Farmaco prescritto per insonnia e ansia. Esiti soddisfacenti,nel complesso, anche se tende a creare assuefazione e qualche disagio al risveglio, seppur assunto a dosi contenute (nel caso descritto, massimo 10/11 GTT, la sera, solitamente 7/9). Il farmaco è facilmente reperibile, su doverosa prescrizione medica.

Nozinan

14/02/2023 | Uomo | 32
levomepromazina
Adesso è quasi un anno che prendo il nozinan tutte le sere, una compressa da 100mg e devo dire che a differenza di altri antipsicotici non fa venire molta fame e quindi non tende a farti ingrassare ma al mattino quando mi risveglio come effetto collaterale ho digrignamento dei denti e movimenti incontrollati della lingua per il resto per dormire è molto efficace nel giro d... leggi di piùi un ora dormi anche 10 ore di fila, dalla mia esperienza l'unico fattore negativo del farmaco sono questi digrignamenti al risveglio che tuttavia non mi da sempre.

Mirtazapina

14/01/2023 | Uomo | 76
mirtazapina
Prendo la Mirtazapina da diverso tempo per problemi di insonnia, frequenti risvegli con difficoltà a riaddormentarmi. La dose da mezza compressa (15 mg) è per me sufficiente, nel complesso sono soddisfatto, ma ho notato aumento dell'appetito e del peso corporeo. Mi chiedo per quanto tempo potrò assumerla, visto che tra periodi di stasi e periodi di assunzione sono passati... leggi di più ormai un paio d'anni.

03/01/2023 | Uomo | 22
zolpidem
soffro da sempre di insonnia, o meglio dire ansia per addormentarmi, ho fatto una visita psichiatrica e mi ha consigliato sonirem per dormire, 20 gocce circa prima di andare a letto. i primi giorni tutto bene lo assumevo e subito dopo, tempo 20 minuti ero già steso. lo sto assumendo da circa 5 mesi e nel lungo andare la situazione è peggiorata. l’effetto non è mai uguale a... leggi di piùlle altre volte, mi addormento dopo anche 40-45 minuti e altre volte addirittura nemmeno fa effetto, mi fa l’effetto blando da ansiolitico, sul foglio illustrativo c’è scritto che l’assunzione va interrotto dopo max 4 settimane. se usato bene e quanto basta lo consiglio!

30/12/2022 | Uomo | 27
zolpidem
L'ho usato per un paio di mesi. Oltre ad aver sviluppato una forte dipendenza dal farmaco, avevo allucinazioni ogni notte e una sempre più grave amnesia lacunare. Alla fine sotto effetto dello Stilnox ho tentato il suicidio. Se fossi stato da solo sarei quantomeno finito in ospedale. NDR: SE STAI PASSANDO UN BRUTTO PERIODO O HAI PENSIERI SUICIDI RIVOLGITI SUBITO AD UNO AD... leggi di più UNA PERSONA VICINA O AD UNO SPECIALISTA.

Seroquel

16/12/2022 | Uomo | 32
quetiapina
Il medicinale si è dimostrato molto efficace. Anche a dosaggi molto bassi 25 mg mi concilia il sonno. Dopo circa un'ora dall'assunzione fa effetto. Mi è stato prescritto dal medico psichiatra in un momento di depressione in associazione alla sertralina. Passato il periodo depressivo continuava l'insonnia perciò il medico ha deciso di proseguire con questo minimo dosaggio c... leggi di piùhe comunque fa molto effetto.

01/11/2022 | Donna | 53
zolpidem
Mi sono rivolta al medico di base per un problema di insonnia e con l'uso del farmaco la situazione generale è peggiorata molto

29/09/2022 | Donna | 68
zolpidem
Sonirem lo trovo ottimo per addormentarmi,12 gocce , però mi sveglio presto,consiglio per il dosatore che le gocce non scendono mai,sostituirlo con contagocce a fialetta ottimo.Prima utilizzavo Halciom non mi addormentavo

07/09/2022 | Uomo | 39
brotizolam
Ho preso questo farmaco per meno di due settimane perché nel giro di questo tempo ha subito perso efficacia. Devo dire però che non è il primo farmaco che provo, ho già preso stilnox e lorazepam. Leggero fin dal primo giorno, non presenta particolari effetti collaterali, ma ho dovuto cambiare prodotto per via della sua inefficacia.

07/09/2022 | Uomo | 39
zolpidem
Ho preso stilnox per oltre 4 anni, una pasticca intera la sera per una grave insonnia provocata da un disturbo psichico a causa del quale assumo anche altri farmaci. I primi due anni sono andato benissimo, lavoravo anche a parte un poco di irrequietezza che non mi faceva stare fermo se non quando mi sdraiavo, in seguito è sorta una forte astenia con mal di testa e tensioni... leggi di più da stress che mi stavano portando all'esaurimento, alla fine l'ho dovuto cambiare perché non mi reggevo neanche più in piedi. Non abusate di questo farmaco perché è molto pesante e difficilmente riuscirete a sospenderlo. Io non ho avuto problemi perché aveva perso efficacia

21/07/2022 | Donna | 37
zolpidem
Sconsiglio vivamente l utilizzo di questo farmaco,inizialmente è efficace per curare l insonnia,ma cadere nell assuefazione è un attimo,io ho assunto questo farmaco per un anno e poco più, ne ero completamente assuefatta con l'aiuto di un medico sono riuscita ad eliminarlo,ma non è stato facile ! Vi consiglio vivamente di non assumerlo

Entumin

21/07/2022 | Uomo | 29
clotiapina
Mi fu prescritto questo farmaco in gocce dopo un breve ricovero per disturbi del sonno, perché facevo fatica enorme a riposare e non potevo più andare avanti a benzodiazepine, pena rischio di assuefazione. Entumin, che il neurologo del centro mi prescrisse a bassissimo dosaggio (da una a tre gocce solamente), per me è stato una scoperta straordinaria, una vera salvezza ... leggi di piùin certe notti dove necessitavo assolutamente di dormire e affrontare giornate impegnative l'indomani. Effetti collaterali non me ne dava, non a questi dosaggi almeno. Sonno profondo durante la notte e, soprattutto, buon umore e forte riduzione dell'ansia il giorno successivo. Massima soddisfazione, davvero!

Olanzapina

26/05/2022 | Donna | 57
olanzapina
Sono assistente di studio medico e dunque conosco molto bene i medicamenti in circolazione. Per un problema d'insonnia cronica, e per diminuire l'assunzione di benzodiazepine, ho iniziato ad assumere una minima dose di Olanzapina (1.25 mg) alla sera, accompagnata da 1/2 Stilnox di 12.5 mg. Dormo molto profondamente e gli effetti collaterali, sul mio organismo che è ipersen... leggi di piùsibile ad ogni medicamento, mi hanno portata ad una leggera ritenzione idrica ed un sensibile aumento di peso che riesco a controllare e non mi crea particolari problemi essendo magra di costituzione. A dosaggi più alti, l'Olanzapina porta ad un aumento ponderale molto marcato e problemi di una certa gravità che toccano anche la sfera cerebrale. Per cui, solitamente, i medici lo prescrivono molto raramente.

19/05/2022 | Uomo | 77
zolpidem
Preparare la quantità da assumere la maggior parte delle volte è un incubo: le gocce non scendono ed è un impazzimento!

Leponex

17/04/2022 | Uomo | 31
clozapina
Io ho iniziato con gli antipsicotici per curare i miei attacchi di panico, poi mi facevo, inizialmente mi diedero il Seroquel molto valido, poi Serenase atipici come Quetiapina, Olanzapina Clotiapina il Paliperidone a depot li ho usati quasi tutti, il Seroquel ricordo m dava davvero pochissimi effetti indesiderati cosi come lo Zyprexa cvomunque il Nozinan è un buon farmac... leggi di piùo se usato con parsimonia, io adesso sono in terapia con 150mg di Metadone 5mg/1ml Rivotril 120 gocce al dì e 100mg una compressa la sera di Nozinam e mi trovo tuttto sommato bene.

Nozinan

17/04/2022 | Uomo | 31
levomepromazina
Ho cambiato il Leponex con il Nozinam perchè era fastidioso l'emocromo mensile e poi la Clozapina ti fa ingrassare e ha un sacco di effetti collaterali anche se resta un antipsicotico valido, il Nozinam lo prendo da circa 1 mese e mezzo da 100 la sera a volte lo trito in bocca che la anestetizza a parte questo di effetti collaterali a parte quelli descritti su non ne ho ri... leggi di piùscontrati altri a parte qualche risveglio notturno improvviso, come ieri scosse improvvise appena stavo per addormentarmi per il resto il farmaco si tollera molto bene ed è efficace.

Risperdal

15/04/2022 | Donna | 57
risperidone
Lontani da questo medicamento che, come indicato, causa ritenzione idrica, stimolo della sete esagerato, estremo gonfiore agli arti inferiori e rischio di trombosi. L'ho assunto per 3 settimane e con il bassissimo dosaggio di 0.75 mg.

04/04/2022 | Donna | 57
zolpidem
Ho dovuto iniziare ad assumere Stilnox dopo che una dr.ssa mi aveva prescritto un medicamento che neutralizzava gli effetti delle benzodiazepine che già assumevo. Con il passare degli anni ho aumentato il dosaggio anche perchè i miei problemi sono divenuti più numerosi e la difficoltà a dormire era peggiorata. Purtroppo, e per questo nessun medico lo prescrive volentieri, ... leggi di piùStilnox crea dipendenza e forte perdita di memoria.

31/03/2022 | Donna | 89
zolpidem
Questo farmaco è stato consigliato alla signora dove lavoro, dover aver preso la pastiglia lei non riusciva a dormire e faceva delle cose assorse, sbagliava dov’era il bagno e parlava per ore, continuava a girare per la casa, la cosa più strana di tutto ciò è che il giorno dopo lei non si ricordava niente di tutto ciò,’finché un giorno ha deciso di non prendere più, in que... leggi di piùlla occasione lei ha dormito tutta la notte, ha fatto così per altri due giorni, al quarto giorno lei non riusciva a dor ire senza aiuto di un farmaco così dopo quasi 15 giorni ha ripreso lo Stilnox , è d’ecco che eravamo di punto a capo. Così contattai il suo medico che ha cambiato per il farmaco Mogadon, lei si trova benissimo e dorme molto di più.