malattia

Insonnia

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: insonnia

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: insonnia

16/09/2021 | Uomo | 28
Insonnia
Statene alla larga ,mio figlio e' diventato dipendente da questo farmaco (Effetto collaterale Indicato sul bugiardino) e lo assume in quantita' esagerate annullandone l'efficacia . Nonostante l'aiuto di uno psichiatra non riesce a smettere .ATTENZIONE.

Lormetazepam

02/09/2021 | Uomo | 44
Insonnia
Ho iniziato a prendere questo farmaco 15 anni fa prima saltuariamente e ora da diversi anni quotidianamente..ho iniziato per problemi ad addormentarmi dovuti ad ansia...molto efficace per indurre il sonno ..unico inconveniente e che non sono più riuscito a farne a meno

26/08/2021 | Uomo | 52
Insonnia
Assunto per diversi mesi a causa di una forte insonnia ho provato questo prodotto al dosaggio di 15 mg . Ho notato che è efficace , ossia induce il sonno e lo mantiene per diverse ore . Dato che soffrivo di una forte insonnia non mi aspettavo miracoli ma ora almeno dormo 6 ore per notte ( prima erano 2-3 con altri prodotti ) La mattina sono un po' assonnato ma non è un ... leggi di piùgrosso problema

Mirtazapina

24/08/2021 | Donna | 38
mirtazapina
Insonnia
Mi era stata prescritta inizialmente in abbinamento ad un’altro antidepressivo , attualmente la prendo solo sporadicamente mezza pastiglia quando proprio non riesco ad addormentarmi … Purtroppo crea una fame chimica assurda, son dalla prima pastiglia .

24/08/2021 | Uomo | 52
Insonnia
Utilizzo questo farmaco da diversi mesi per un problema di insonnia ( ed ansia ) piuttosto seria ( sveglia alle 2-3 di mattina ) . Utilizzando questo farmaco , anche alla dose piu' bassa ( compressa da 15 mg ) noto che ha effetti positivi sul sonno ( riesco a dormire circa 6 ore a notte ) e che pure di giorno l ansia è attenuata parecchio . Lo specialista mi ha detto... leggi di più che il Dalmadorm oltre che essere una benzodiazepina con buoni effetti ipnotici ( ossia agisce sul sonno ) ha una lunga emivita , pertanto anche di giorno mantiene i suoi effetti , positivi ( anti ansia ) e negativi ( un po' di sonnolenza durante il giorno ) Personalmente ne sono soddisfatto

03/08/2021 | Uomo | 38
Insonnia
Buongiorno, Questo farmaco è stato prescritto per l’insonnia al mio ragazzo dal suo medico per i suoi problemi di insonnia. Ne ha preso 10 mg la sera per dormire per sei volte sino a ieri sera e non lo riprenderà mai più. Avevo già notato degli spasmi muscolari notturni, ma ieri sono subentrate delle potenti allucinazioni. Ho temuto gli stesse venendo un’ischemia, si è ... leggi di piùbloccato sul letto pallido con le pupille dilatate, non mi rispondeva e non rispondeva ai miei stimoli. Non riusciva a parlare chiaramente, non ricordava i nomi delle cose e diceva di vedere delle cose strane attorno a sè. Si è ripreso dopo un’ora, nel frattempo ero in contatto con il pronto soccorso. Per fortuna oggi sta bene. SCONSIGLIATO

04/07/2021 | Uomo | 34

26/06/2021 | Uomo | 40
Insonnia
20 anni dai migliori specialisti per capire che non capiscono niente. Ora mi curo da solo e il dalmadorm lo tengo da un amico farmacista senza bisogno di ricetta non sono mai stato meglio di adesso. So come fare dei periodi di pausa ma so anche che è necessario riprenderlo perché non ci sono alternative migliori. E vorrei che tutti imparassero evitare di ingrassare medici ... leggi di piùche giocano a fare l'apprendista stregone... La medicina non è scienza e non ha coscienza.

Zolpidem

13/05/2021 | Donna | 28
Insonnia
Ho provato queste gocce sotto consiglio del mio medico di base: dopo anni di insonnia cronica, credo di aver provato ogni "robetta da banco più o meno pesante" e dopo un ultimo giro di benzodiazepine - sempre prescritte, che hanno funzionato per qualche mese ma hanno smesso di essere efficaci con dosi 'sicure' - herr doctor ha deciso di prescrivermelo poiché "forse" il mio... leggi di più era un problema legato all'ansia e, mentre approfondivamo la cosa (parole sue), mi ha detto di provare questo farmaco. Dunque: non ho problemi di ansia, o relative forme di depressione, diagnosticati ad oggi ma non noto benefici dall'assunzione di questo farmaco. Ah, il sapore è atroce per quello che mi riguarda. Più di una volta ho preferito l'opzione di non dormire per giorni al dover prendere queste gocce: speso oltre all'insonnia, mi tocca pure un gran mal di testa che prima dell'assunzione non c'era. Ho smesso di prenderlo dopo tre settimane. Non faceva chiaramente per me.

21/04/2021 | Donna | 67
Insonnia
Va tutto bene, ma il modo di dosare le gocce è pessimo... Non scendono giù, fanno innervosire e incavolare chi ogni sera deve dosarle. Per favore, cambiate metodo... grazie!

10/03/2021 | Donna | 54
Insonnia
Sono 15 anni che assumo stilnox 1 cp alla sera causa insonnia provocata da menopausa precoce da forte stres per grave malattia di mio figlio. Sin dall'inizio questo farmaco ha fatto il suo dovere mi addormento profondamente e mi sveglio riposata. Dopo aver assunto lo stilnox mi addormento lentamente e nel mentre a volte faccio delle cose strane...mangio quello che non dovr... leggi di piùei...pulisco...sposto mobili...insomma cose strane così cerco di assumerla poco prima di coricarmi. Con il passare del tempo mi rendo conto di soffrire di vuoti di memoria ne parlerò con il mmg.

Atarax

23/02/2021 | Uomo | 42
idroxizina

Minias

04/02/2021 | Donna | 40
Insonnia
Ciao prova a prendere 20 gocce di minias, anche 30,visto che sei abituato alle benzodiazepine,é specifico per L insonnia e ti fa riposare 8 ore di fila

Dormiplant

09/01/2021 | Uomo | 35
valeriana / melissa
Insonnia
Già la prima sera, prendendo 1 cpr dopo cena e 1 cpr prima di andare a letto, ho dormito da Dio!

Zolpidem

09/01/2021 | Uomo | 51
Insonnia
A causa di un insonnia legata ad ansia mi era stato prescritto questo farmaco . Da subito ho notato che il farmaco aveva un effetto quasi immediato , dopo pochi minuti dall assunzione mi addormentavo . Il guaio è che la durata del sonno era di poche ore ed una volta risvegliato , che so alle 5 o alle 4 di mattina era impossibile riprendere sonno . Piu' tempo lo usavo ... leggi di piùe piu' presto la mattina mi svegliavo , dopo un mesetto di uso a 10 mg mi svegliavo tra le 3 e le 4 di mattina Ovviamente dormendo poche ore durante la giornata ero sempre stanco Cessato l utilizzo l insonnia è ripresa piu' forte di prima e per poter dormire ho dovuto usare altri farmaci ( rivotril etc ) In definitiva nel mio caso ho notato che il farmaco riesce si' a farti addormentare ma poi dormi poche ore , sempre di meno man mano che lo utilizzi ed una volta cessato di prenderlo l insonnia ritorna peggio di prima . In base a cio' la mia esperienza non è stata soddisfacente

Minias

Rivotril

14/09/2020 | Donna | 30
clonazepam
Insonnia
Ho 30 e soffro di insonnia oltre che di epilessia. Da qualche mese mi hanno cambiato cura e il rivotril non mi fa più niente. Prima pre devo 800mg di tegretol, 2 frisium al di, 100mg di vimpat al di, 1.5mg di alprazolam al di e 5 gocce di rivotril la sera. Appena li prendevo ero subito nel mondo dei sogni. Adesso mi hanno cambiato la cura e prendo 800 mg di tegretol a rila... leggi di piùscio modificato, 150mg di vimpat al di, 1 mg di alprazolam al di, una compressa di Mogadon da 5 mg al di e in teoria dovevo prendere massimo 8 gocce di rivotril. Sono arrivata a prendere 12 gocce perché il rivotril non mi fa più niente. Attendo ancora che la neurologa mi contatti per dirle che il cambio di terapia ha fatto ritornare l insonnia e che aihme questo mi provoca più crisi, ma non la riesco a contattare e quindi di testa mia ho aumentato il rivotril prima a dieci gocce la sera e ora sono a dodici. L insonnia persiste e mi sento leggermente esaurita perché ho bisogno di fare un bel lungo sonno. Sarà perché ho cambiato neurologa e non crede a quello che le ho detto, cioè che appena prendo i farmaci dopo qualche settimana al mio corpo le fanno un baffo. La neurologa che avevo prima avevo anche scritto che non rispondo bene ai farmaci e che quindi farmaco resistente ma non vengo mai creduta. Mi sento di impazzire.

Mogadon

12/09/2020 | Donna | 15
nitrazepam
Insonnia
Raga questo farmaco è stata la svolta per la mia gravissima insonnia. Da più di un anno (circa 18/19 mesi) soffrivo di una pesantissima insonnia [della serie che ogni settimana minimo 50 ore di fila le facevo per forza sveglia]. Ero dilaniata. Da 6 mesi sono sotto Seroquel (quetiapina), usato come stabilizzatore del sonno nella mia malattia bipolare e non ha mai fatto un c... leggi di piùazzo. Allora il mio psichiatra mi ha aggiunto 5 gocce di Rivotril a sera, e quelle mi hanno solamente distrutta ulteriormente. Ero entrata in dipendenza di quella roba e ne assumevo anche 20, 25... Che per la mia età (15 anni, piena adolescenza) è pesantissimo. Ora assumo 50mg di Seroquel accompagnati da mezza compressa di Mogadon. Raga, socco come un agnellino. Pazzesco. L’unica pecca è che aumenta un macello la fame ma se riesci a regolarizzasti bene, non c’è nessun problema.

Cymbalta

Quetiapina

22/07/2020 | Uomo | 41
quetiapina
Insonnia
È da 1 mese e mezzo che ho iniziato a prendere quetiapina e già dopo una settimana dall'assunzione (50mg) ho iniziato ad accusare dei tremori alle gambe e alle braccia, soprattutto sotto sforzo (prima di assumerle no) e a riposo un po le dita delle mani

Imovane

13/07/2020 | Donna | 63
zopiclone
Insonnia
Da anni soffro di parziale insonnia, a causa di difficoltà oggettive gravi nella mia vita. Mi sono state cambiate terapie mediche varie volte, senza individuare un prodotto valido. Mi sono rivolta ai migliori neurologi di Milano. Ho talora abusato di farmaci, per disperazione contro la loro inefficacia. Credo di essere ormai dipendente dalle benzpdiazepine: ma il punto... leggi di più è che nessuna di esse fa più ALCUN EFFETTO. Non ritengo possibile che non esistano farmaci adatti anche alla mia storia personale.

Halcion

Xanax

17/05/2020 | Uomo | 45
alprazolam
Insonnia
Ne assumo 2 o 3 gocce prima di addormentarmi al bisogno. Mi aiuta senza effetti collaterali. A volte l'ho assunto in dosaggio maggiore pari a 5/7 gocce ma il giorno successivo avevo la mente obnubilata.

Mutabon

04/05/2020 | Uomo | 53
perfenazina / amitriptilina
Insonnia
Buongiorno è un anno che lo uso per insonnia assieme al prazene da 20 li prendo un ora prima di andare a letto e dormo, solo che è il prazene che mi fa dormire perché se questo lo scalo ritorna insonnia? Effetti collaterali non me ho a parte un paio di kg che mi son preso in più altrimenti è tutto come prima durante il giorno

26/04/2020 | Uomo | 61
Insonnia
Prendo da qualche mese 10 gocce di sonerim, mi addormento dopo una mezz'ora mi da un senso di benessere, ma mi accorgo di non poter fare a meno la sera, la mia preoccupazione e la dipendenza dello stesso. Succede ad altre persone

Rivotril

11/04/2020 | Donna | 42
clonazepam
Insonnia
Lo avevo già usato in passato per 2 anni ed era stato l'unico a farmi dormire e non farmi pensare al suicidio. quando ho risolto il problema,lo ho buttato da un giorno all'altro senza avere nessun effetto collaterale nonostante avessi letto che doveva dare dipendenza. adesso lo sto prendendo per sopportare la prigionia a cui ci hanno costretto perché ero arrivata al punt... leggi di piùo di desiderare morire piuttosto di stare chiusa in casa a tempo indeterminato! vivamente consigliato!

06/04/2020 | Uomo | 36
Insonnia

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (505)
Ansia / attacchi di panico (428)
Contraccezione / anticoncezionali (213)
Pressione alta/ipertensione (175)
Allergie (151)
Acne/brufoli (139)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (138)
Insonnia (135)
Ansia (122)
Emicrania (119)
Smettere di fumare (117)
Attacchi di panico (114)
Depressione cronica (109)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (104)
Asma (101)
Diabete tipo 2 (90)