malattia

Insonnia

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: insonnia

Nome Numero esperienze Efficacia Soddisfazione complessiva
Arcoxia 1 3
Ciprofloxacina 1 1
Femoston 1 3
Etinil Levo mg 1 4

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: insonnia

20/06/2018

Dalmadorm (flurazepam )
Insonnia

Assunto il farmaco per troppo tempo ( non ero stata informata ) . Vorrei gradualmente non assumerlo più . Sonirem gocce 10 mg in gocce , sostituisce il Dalmadorm da stasera . Una volta ho fatto questa sostituzione , ma sono tornata al Dalmadorm. Vorrei provare lentissimamente a non usare più sonniferi. Ci riuscirò questa volta ?
16/06/2018

Paroxetina (paroxetina)
Insonnia

Mi è stata prescritta dopo un lutto per forte insonnia. Beh che dire il farmaco non è adatto di certo, in quanto toglie il sonno e l’appetito. L’ho assunta per la prima settimana a 10 mg poi la seconda 20 mg. Sia io che le persone a me vocine hanno notato un forte peggioramento, oltre togliere completamente il sonno per il primo mese mi ha tolto la vita, non riuscivo a man... leggi di piùgiare o alzarmi dal letto. Nella mia mente solo pensieri brutti e la paura per quello che mi succedeva. Dopo circa 40/50 giorni ho sentito gli effetti. Nel mio caso non positivi. Ero a mille, come se il mio corpo fosse pieno di energie, peccato che dormivo 3 ore a notte e stavo bruciando il mio corpo ormai esausto. Al 3o mese la neurologa si rende conto di aver fatto una fesseria e me la toglie, mezza compressa per una settimana poi è nulla la seguente. Gli effetti collaterali sono stati orribili. Inizialmente forte rabbia con tutti, facevo la guerra per il più piccolo pretesto, dopo una decina di giorni è iniziata l’astinenza fisiche con forti dolori al corpo, tachicardia assenza di respiro. Sono finita 3 volte al pronto soccorso. Mi ha causato un blocco intestinale grave. Ho avuto paura di morire è stato il periodo peggiore della mia vita. Ma con tanta pazienza e forza di volontà è passato tutto. Grazie ai consigli della mia psicologa. Consiglio a tutti di evitare le medicine perché fanno più male che bene, solo la psico terapia aiuta e lo sport. In bocca al lupo a tutti voi ❤️
10/04/2018

Insonnia

L ho preso una sola volta ...nel 2010..sospeso immediatamente perché mi ha provocato allucinazioni gravissime , ho avuto visioni di morti e candele accese tut ta la notte, senza chiudere occhio, mio marito mi avrebbe portata al pronto soccorso spaventatissimo ma eravamo in montagna lontani e fuori era freddo, al telefono gli hanno detto di controllarmi tutta la notte senza... leggi di più farmi dormire! Mai più preso ovviamente
24/03/2018

Insonnia

Ho preso questo farmaco per 2 giorni e poi ho interrotto in quanto al secondo giorno ho avuto delle allucinazioni terribili di cui non ricordo nulla (mi sono state raccontate). Se fossi stata a casa da sola rischiavo di farmi molto male. Assolutamente sconsigliato
21/03/2018

Insonnia

volevo condividere con voi la mia esperienza con l assunzione dello stilnox prescrittomi da uno psichiatra nel 2013 premetto che sono venti anni che la notte per me è diventata un incubo, oltre all insonnia è seguito un esaurimento nervoso e depressione, io nn ho mai accusato effetti collaterali e aggiungo che assumo anche il trittico da 150mg e en gocce praticamente una b... leggi di piùomba ora da qualche settimana la notte prima di andare a lavorare( sono infermiera e faccio i turni) io mi addormento dopo l assunzione della terapia e poi non dormo più immaginatevi che delirio dover poi affrontare la giornata sapete darmi qualche suggerimento, sono stanca di dover dipendere da queste porcherie anche perché ci lavoro e so cosa vuol dire
01/03/2018

Sonirem (zolpidem)
Insonnia

Prendi Sonirem da più di un anno mi addormento subito ma il suo effetto dura poco 4 5 ore però al mattino sto bene
24/02/2018

Sonirem (zolpidem)
Insonnia

Sono venuta a conoscenza di questo farmaco da una cara amica che avevo confidato la mia difficoltà nel prendere sonno o svegliarmi in piena notte, lo prendo giusto all'occorrenza, mi addormento quasi subito e l'indomani mattina non mi lascia nessun tipo di stordimento, mi sveglio tranquillamente, e soprattutto sento la sveglia mattutina quando l'indomani lavoro di mattina ... leggi di piùpresto.
30/01/2018

Insonnia

Soffrivo di una grave forma d'insonnia a causa di stress. Mi è stato prescritto questo farmaco che NON consiglio. Provoca allucinazioni. Ho un quadro di fronte al letto che ritrae un paesaggio lacustre: vedevo l'acqua che si muoveva... Una notte, (episodio di cui non ricordo nulla) ho guardato in faccia il mio compagno e gli ho chiesto chi era... Durante il giorno ero s... leggi di piùempre arrabbiata, aggressiva. Avevo dolori ai muscoli delle gambe. L'ho sospeso da qualche mese e sono rinata. Mi domando come un farmaco con effetti collaterali così pesanti possa essera in commercio!!!
20/12/2017

Valdorm (flurazepam )

20/12/2017

Lendormin (brotizolam)
Insonnia

non l'ho mai chiesto a nessuno ma in tutta la mia famiglia si soffre d'insonnia, prendono tutti farmaci diversi da me io prendo il lendormin da molti anni e mi trovo bene, al mattino un leggero stato confusionale dovuto anche alla mia bassa pressione o perché' lo prendo tardi.
24/11/2017

Dalmadorm (flurazepam )

18/10/2017

Insonnia

Ragazzi ma oltre essere ipnoinducente è antidepressivo?
08/10/2017

Rivotril (clonazepam)
Insonnia

Assumo 10 gocce di rivotril la sera da piu' cinque anni. Mi fu dato dallo psichiatra in seguito a depressione e conseguente insonnia associato a citalopram 40 mg la mattina. Inizialmente ha avuto i suoi benefici. Da circa tre anni soffro di forte insonnia mattutina. Ho cosi' deciso di scalarlo, una goccia a settimana. Non mi sta causando ulteriori disturbi del sonno, anzi ... leggi di piùmi e' capitato di dormire anche un po' di piu'. Ma nonostante lo stia scalando cosi' lentamente tutto questo mi crea malessere, ansia, depressione, stanchezza tantoche' sto rallentando nello scalare. Ritengo che questo farmaco dia una forte dipendenza. Per smettere di prenderlo ci vuole una grande forza e resistenza nell' aspettare che gli effetti da dipendenza passino. Se avessi saputo non lo avrei mai preso. Mi sembra un incubo. Proprio per questo sto tenendo duro. Voglio solo pensare al giorno in cui me ne saro' sbarazzata. Elena
29/09/2017

Lormetazepam (lormetazepam)
Insonnia

Ho cominciato a utilizzare questo medicinale a causa di una grave insonnia (prolungata) dovuta ad una grossa delusione sentimentale che mi causava un misto di ansia e depressione. Ho cominciato con circa 18 gocce per poi arrivare a circa 5 gocce. Il tutto per circa due mesi. Non ho avuto alcun effetto collaterale. Sono estremamente soddisfatta di questo farmaco, senza il q... leggi di piùuale non avrei potuto riposare. Lo consiglio a chi come me a quel tempo, deve attraversare un lutto.
08/07/2017

Dormiplant (valeriana / melissa)
Insonnia

Prendo questo integratore ormai da 2 anni al bisogno (periodi di stress). Devo dire che è l'unico che su di me fa davvero effetto!
05/07/2017

Seroquel (quetiapina)
Insonnia

Mi è stato prescritto questo farmaco a causa della mia insonnia , mi è stato detto che dovevo scalare il lormetazepam perché crea dipendenza e introdurre il seroquel. I primi giorni ha funzionato subito e ho dormito benissimo, dopo circa una settimana non faceva più effetto,e dopo circa 10 giorni sono comparse Delle brutte allucinazioni al risveglio. Dopo 2 settimane stavo... leggi di più sempre peggio, mi svegliavo con la tachicardia , e una forte agitazione con urla disperate. Ieri gli effetti collaterali sono durati tutta la giornata. Data la situazione ed essendo senza psichiatra, ho deciso di spezzare la compressa di seroquel, il risultato è stato estremamente positivo, ora sto decisamente meglio. A causa di una presunta "impulsività" mi è stato prescritto il seroquel a rilascio prolungato da 50mg , che ovviamente non ho mai preso e non prenderò mai.
27/05/2017

Quetiapina (quetiapina)
Insonnia

Io ho insistito durante una visita psichiatrica da me voluta, (causa sonno leggero , e impossibilità di riaddormentarsi in tempi brevi, durante le 6-7 volte che vengo disturbato dai vicini ogni notte ). Lo psichiatra mi ha fatto fare l'encefalogramma e altri 2 test. Dato che sono risultato assolutamente normale, ha detto che ero solo in un periodo di forte stress ( e t... leggi di piùi credo.. ogni notte è un inferno ! ). Mi stava liquidando in questo modo, quando io ho avanzato un'ipotesi un po strana.. : " E SE IO SOFFRISSI DI BIPOLARISMO, E QUESTO SAREBBE LA CAUSA DI TUTTI I MIEI PROBLEMI DOVUTI AL NON RIUSCIRE A RIPRENDERE SONNO? ". Allora lo psicologo mi ha dato da "provare" una scatola di Quietapina da 25 mg, come sonnifero. Il mio giudizio è positivo.. nel senso che mi rimbambisce così tanto, che ogni volta che di notte vengo torturato, non penso a niente e, girandomi con il cuscino dall'altra parte, riprendo immediatamente a dormire. Ma l'intontimento dura per almeno 12-13 ore. Inoltre blocca completamente i pensieri. Secondo il mio parere fa malissimo al cervello, blocca i neuroni e impedisce sl cervello di elaborare e archiviare dati... cosa che per la memoria è DEVASTANTE. Qualcuno ha provato qualcosa di simile ?
12/05/2017

Rivotril (clonazepam)
Insonnia

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, ho avuto problemi di tossicodipendenza da sostanze specie la cocaina. Così decisi con l'aiuto dei miei genitori di curarmi presso uno psicologo e poi assistito da uno psichiatra. Come farmaci mi sono stati prescritti il depakin, ( che non lo assumo per decisione mia ) seroquel è il rivotril. Con l'ultimo farmaco citato ho riscontrato un p... leggi di piùroblema. Lo psichiatra mi ha consigliato di prenderne 30 gocce prima di dormire e poi una pastiglia di seroquel. Il problema è che non mi fa effetto il rivotril. Un giorno dal nervoso causato dall'insonnia presi 300 gocce (non scherzo lo dico sul serio) il risultato fu solamente un effetto rallentamento ma nessun concilio al sonno. Lo presi verso le 2 della mattina e rimasi sveglio fino alle 8. Io non so che fare nemmeno ne ho parlato con i miei genitori. Qualcuno mi potrebbe dare consigli su cosa fare in questa situazione?
24/04/2017

Zopiclone (zopiclone)
Insonnia

Ciao, ho usato personalmente zopiclone e mi ha aiutato veramente. Non ho avuto effetti collaterali e ho iniziato a dormire bene dopo 1 giorno di utilizzo di questo medicinale. Come ho trovato online molto più economico ho comprato da FarmacieNow.Com. Spero che questa informazione potrebbe aiutare gli altri
27/02/2017

Songar (triazolam)
Insonnia

Sonno meno disturbato, ma comunque con perdita di efficacia quando si assume (io solo metà compressa) per una quindicina o più di giorni continui. Smettendo il farmaco gradatamente (1 sera si, 1 una no) la qualità del sonno peggiora notevolmente e si torna alle "origini" se non peggio. Trovo anche una sorta di ansia che prima non avevo: il mio problema era l'insonnia e ba... leggi di piùsta, non un malessere "strano" serale/notturno ( e questo con l'assunzione costante del farmaco, senza ancora smettere l'assunzione)... Stato di leggera agitazione prima all'addormentamento e sempre più lungo il tempo assunzione/effetto.
06/12/2016

Lendormin (brotizolam)
Insonnia

All'inizio, da notte intere insonni, sono passata a una sì, una no...ora l'effetto si va man mano affievolendo...inoltre è un sonno leggero, che anche il minimo rumore mi desta subito. Mi sa che dovrò cambiarlo anche questo, vedo pochissimo gli effetti. Ci vuole tanto per "addormentarsi" e non è un sonno profondo e riposante, ma uno stato di dormi-veglia.
06/12/2016

Minias (lormetazepam)
Insonnia

Non ha prodotto alcun effetto
09/11/2016

Mirtazapina (mirtazapina)
Insonnia

Rispondo al commento di cui sopra. Ho iniziato la mirtazapina per problemi legati all'insonnia. Anni che non dormo ma nell'ultimo periodo l'insonnia mi aveva causato problemi anche nella vita quotidiana. la mirtazapina ha fatto ottimamente il suo lavoro. all'inizio prendevo 30 mg poi dimezzati a 15 mg perché mi stordiva un po'. ho iniziato a dormire in modo fantastico. ... leggi di più Peccato che in 20 gg abbia preso 3 chili e in altri 10 giorni altri due chili. % chili in un mese! Oltre ad un gonfiore di stomaco e stitichezza creandomi altri disagi nel quotidiano. il medico mi sta suggerendo di interrompere in quanto il sonno sembra aver preso un buon avvio. Penso che lo farò per la questione peso che pare tenda ad aumentare. Insomma se fossero solo 5 chili li accetterei. ma lo stesso medico mi ha detto che l'aumento potrebbe essere progressivo. Ho infatti un appetito esagerato che non riesco a controllare. Inoltre ma non so se è un caso ho avuto un ciclo lungo e doloroso.
16/09/2016

Remeron (mirtazapina)
Insonnia

Ho preso il remeron per l insonnia, curata precedentemente con il trittico che interrotto piu volte mi ha procurato piu danni che benefici, sono passato al remeron 30 mg che è stato efficace da subito ma dopo sei mesi ho iniziato a sentire un nodo alla gola che mi infastidiva, per il dottore era ansia.....e al momento ha voluto darmi 10 mg di paraxotina da prendere la matt... leggi di piùina. Speriamo bene
17/04/2016

Insonnia

Ho utilizzato questo medicinale per una forte insonnia capitarmi improvvisamente causa un periodo di forte agitazione. Il mio unico problema è che dopo un'ora circa che lo prendo non riesco quasi più a muovere il corpo. Mi sento pesantissima e se provo a camminare barcollo e cammino ad ondate, mi risulta impossibile mantenermi dritta . Oltre a questo il giorno dopo mi sent... leggi di piùo ancora molto pesante. Preferivo la melatonina o l'en, che mi permetteva di prendere sonno dopo un periodo di rilassamento morbido ma sempre immediato. Probabilmente sono intollerante a qualche componente, mi è capitato in passato con un farmaco simile con cui avevo allucinazioni spaventose e mio marito mi ha raccontato che di notte lo svegliavo parlando di quello che vedevo (quadri che si scioglievano addirittura!) ma evidentemente non ero in me perché dice che sembravo completamente sotto l'effetto di droga.
25/09/2015

Insonnia

ha 1 strano effetto rilassante , poco piacevole , comunque dura poco , 1 settimana forse non d più ..
10/08/2015

Insonnia

Lo prendo da oltre 10 anni, mezza compressa, mi trovo benissimo arrivo a mattina e mi sveglio riposato, ogni tanto faccio le controprove, se non lo prendo mi addormento come al solito velocemente, ma poi apro gli occhi alle 2 e al mattino sono distrutto
24/07/2015

Insonnia

Ho assistito alla malattia e morte di mia zia, facevo sempre più fatica ad addormentarmi, perché la mente era sempre in movimento. A questo si è aggiunta la premenopausa e il gioco è fatto. Con questo farmaco sto bene, ho provato a sostituirlo con la melatonina, ma era acqua fresca. Ne prendo massimo 5 gocce e riesco a dormire.
20/06/2015

Insonnia

La migliore alternativa alle benzodiazepine, sia come ipnoinducente che come miorilassante. Il sonno ha una durata normale (non più di 7 ore), ci si risveglia lucidi, non causa problemi di amnesia o rallentamento cognitivo. Si avverte che sta iniziando a funzionare, quando si sente un sapore di amaro nella bocca, che è comunque niente di particolarmente fastidioso. Ne... leggi di piùl sonno indotto con Imovane si fanno molti sogni e ci si risveglia molto riposati e soddisfatti.
20/06/2015

Insonnia

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (347)
Ansia / attacchi di panico (227)
Pressione alta/ipertensione (159)
Contraccezione / anticoncezionali (138)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (122)
Allergie (111)
Smettere di fumare (96)
Emicrania (95)
Acne/brufoli (90)
Insonnia (79)
Attacchi di panico (70)
Asma (67)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (65)
Ansia (62)
Depressione cronica (61)