Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Seroquel

10
opinioni

Seroquel

quetiapina

lascia la tua opinione
Per  InsonniaX

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Depressione (19 opinioni)
Disturbo borderline di personalità (4 opinioni)
Disturbo schizoaffettivo (3 opinioni)
Agitazione (3 opinioni)
Psicosi (2 opinioni)
Depressione cronica (1 opinione)
Schizofrenia (0 opinioni)
1
5

Seroquel

16/12/2022 | Uomo | 32
quetiapina (25mg)
Insonnia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Il medicinale si è dimostrato molto efficace. Anche a dosaggi molto bassi 25 mg mi concilia il sonno. Dopo circa un'ora dall'assunzione fa effetto. Mi è stato prescritto dal medico psichiatra in un momento di depressione in associazione alla sertralina. Passato il periodo depressivo continuava l'insonnia perciò il medico ha deciso di proseguire con questo minimo dosaggio c... leggi di piùhe comunque fa molto effetto.
5

Seroquel

12/10/2021 | Uomo | 28
quetiapina (25mg)
Insonnia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Insonnia dovuta a disturbo ossessivo, curata molto bene con Seroquel (Quetiapina) 25mg, mi ha fatto dormire serenamente per circa 7 anni, dopo ho avuta una ricaduta col DOC e ho dovuto introdurre anche 1mg di Tavor, il Seroquel da solo non funzionava più… comunque ottimo farmaco, non ho avuto effetti collaterali
1

Seroquel

05/07/2017 | Donna | 18
quetiapina (25mg)
Insonnia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Mi è stato prescritto questo farmaco a causa della mia insonnia , mi è stato detto che dovevo scalare il lormetazepam perché crea dipendenza e introdurre il seroquel. I primi giorni ha funzionato subito e ho dormito benissimo, dopo circa una settimana non faceva più effetto,e dopo circa 10 giorni sono comparse Delle brutte allucinazioni al risveglio. Dopo 2 settimane stavo... leggi di più sempre peggio, mi svegliavo con la tachicardia , e una forte agitazione con urla disperate. Ieri gli effetti collaterali sono durati tutta la giornata. Data la situazione ed essendo senza psichiatra, ho deciso di spezzare la compressa di seroquel, il risultato è stato estremamente positivo, ora sto decisamente meglio. A causa di una presunta "impulsività" mi è stato prescritto il seroquel a rilascio prolungato da 50mg , che ovviamente non ho mai preso e non prenderò mai.
2

Seroquel

16/04/2014 | Uomo | 36
quetiapina
Insonnia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
ho cominciato con 25 mg di seroquel per l'insonnia e all'inizio andata bene. dopo pochi giorni ho dovuto aumentare a 50 mg poi 100, 200 300 e ho cominciato ad avere seri problemi di stanchezza diurna. ero sempre stanco e ho deciso di prenderlo solo occasionalmente anche perchè prendendolo regolarmente perde di efficacia per qianto riguarda l'addormentamento. adesso non fu... leggi di piùnziona proprio più.
3

Seroquel

06/12/2013 | Uomo | 33
quetiapina
Insonnia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Sono gia 5 anni che prendo il Seroquel e non ho avuto alcun tipo di problemi di peso perché sono comunque giovane e faccio sport. Avevo appetito, ma comunque è solo una richiesta del corpo che bisogna sapere controllare. Ho solo problemi di giuntutr deboli.
3

Seroquel

26/03/2013 | Donna | 44
quetiapina
Insonnia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
A causa di un burn out per il lavoro ho iniziato a soffrire di insonnia. Dopo aver provato vari sonniferi, ho iniziato a prendere il Seroquel (25mg). E' davvero l'ideale per una buona notte di sonno, ma avevo ancora quella sensazione che non c'era una "naturale stanchezza" o un "naturale svegliarsi". Ho deciso di smettere di prenderlo ma alla fine di notte mi è succes... leggi di piùso un paio di volte di sudare molto e svegliarmi Ma spero migliori.
2

Seroquel

15/03/2013 | Uomo | 62
quetiapina
Insonnia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Mi hanno dato questa medicina per dormire e per me è stato un disastro. Mi causa i così detti tinniti, che non dovrei avere, ma sento come un forte rumore nella testa e questo mi rende così depresso. Un farmaco che dovrebbe aiutarti, ti fa la vita impossibile. Volevo un altro tipo di farmaco, tipo il benzodiazepina, ma pare siano pericolosi (prima del 1 gennaio 2009 lo pre... leggi di piùndevo). Se li confronto allora è il Seroquel il farmaco che mi farà diventare pazzo.
1

Seroquel

10/03/2013 | Donna | 41
quetiapina
Insonnia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ci sono altre persone che hanno avuto l'esperienza con il Seroquel e il prurito? Sono 3 mesi che lo prendo e ho davvero un forte prurito e macchie rosse. Che ha avuto un'esperienza simile?
4

Seroquel

02/01/2013 | Donna | 20
quetiapina
Insonnia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Mi hanno prescritto il Seroquel (100mg la sera) per dormire. Mi fa venire sonno appena dopo averlo preso contribuisce quindi a farmi dormire bene, ma purtroppo non se sono molto pensierosa o preoccupata e di solito lo sono regolarmente. Ma comunque mi ha veramente aiutato. Avevo all'inizio sonnolenza grave al mattino, ma ora adesso non ho effetti collaterali. Anche non h... leggi di piùo problemi di appetito o di libido.
3

Seroquel

08/12/2012 | Uomo | 36
quetiapina
Insonnia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Eccellente sonnifero, tuttavia, se si dimentica di prenderlo una volta basta non andare a letto per me è un disastro...almeno in combinazione con la mia situazione (ho iniziato con un burnout, e da lì tensioni e depressione) a volte mi domanda, quanto bisogna prenderlo prima di poter smettere e riuscire a farne a meno..? Potrebbe essere una idea malata ma di solito quando ... leggi di piùparlo con la gente, mi viene più la voglia di sbatterli la testa contro il muro che sentire i loro consigli per aiutarli..
1

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (105) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.