Risperdal

risperidone

08/09/2018

Affaticamento

vorrei parlare con lei a proposito del risperdal e il carbolithium grazie mille per mio figlio...
27/07/2018

Schizofrenia

29/08/2017

Depresión

Prendo 1 mg di risperidone al giorno da diversi anni abbinato a 20 gocce di paroxetina (antidepressivo) perché gli antidepressivi da soli mi fanno uscire fuori di testa, inoltre il risperidone mi serve per dormire.
01/02/2017

Autismo

si tratta di m io figlio di 42 anni affetto da autismo infantile ed epilessia, dal 2001 manifesta una compulsione nell'ingerire mozzinoni di sigaretta. Recentemente ho fatto eseguire a mio figlio, una serie di esami ematochimici fra i quali per la prima volta il dosaggio del risperidone, che è risultato essere secondo i valori B.E.I.(biological exposure Index ) I = 30,- ... leggi di piùdi 42,0 ng/ml.- i valori di riferimento indicati dal laboratorio sono: min. 3.0; max. 20.0. Conseguentemente sono a chiede quali effetti possono produrre un dosaggio più che doppio nei livelli massimi, e nel caso se può essere ridotto il dosaggio. La terapia farmacologica giornaliera che assume mio figlio è: 2 compresse di risperdal da 2 mg; 3 compresse di lamictal da 100 mg; 1 compressa di mysoline da250 mg. grazie a tutti coloro che possono aiutarmi. Cesare Moretti
16/12/2016

Psicosis

Ho iniziato ad assumere il risperdal circa 9 mesi con un dosaggio di 2 mg al giorno, oltre al risperdal assumo anche il depakin, posso dire che prima dell'assunzione di questi farmaci ero un ragazzo vitale sicuro di me e con la battuta sempre pronta ora queste cose vengono meno non ho piu una vita sociale e sono talmente svogliato che non penso piu a niente, sono morto ce... leggi di piùlebralmente (lo dico con ironia) adesso all'insaputa del mio psichiatra sto provando a staccare la terapia per ptovare a salvare il salvabile, ma ql primo tentantivo non e andata molto bene ho avuto fifficolta a dormire e ho avuto un attacco di panico, adesso sto provando a staccarla gradualmente. Spero di riuscirci senza complicazioni. Vorrei dire pure qualcosa agli specialisti prima di scrivere farmaci del genere ai pazienti con tanta nochalance dovrebbero pensarci 10 volte, guariscono una cosa ma ne rovinano altre 100
08/10/2016

Ipomania

Mi è stato prescritto il Risperdal con terapia con Carbolithium per curare un episodio ipomaniacale. I pensieri intrusivi e l'ansia sono subito scomparsi del tutto ma purtroppo nonostante assumessi solo 2mg diRisperdal ero molto sedata e letargica. Piano piano sono passata a 0, 5 mg ma anche con un dosaggio così basso non ero in me, avevo perso lo humour e la vitalità. Or... leggi di piùa che ho interrotto la terapia mi ritrovo mentalmente serena e con 5 kg in più, il che non è un dramma considerando che prima ero troppo magra. Assumendo questo farmaco bisogna controllare l'alimentazione e sforzarsi necessariamente di fare movimento. E necessario attenersi alle cure prescritte per guarire! I kg in più si possono evitare se si è informati.
20/09/2016

Psicosi

Mi ha aiutato in 1 mese, poi smisi tutto.Dopo 5 mesi insistenti di farmaci per una psicosi, mi diedero il risperidone . La importante cosa da fare e non abusarne e abbassare la terapia piano, piano. possono portare effetti collaterali anche gravi. A me a provocato forte depressione,dipendenza da farmaco, incubi articolazione rigida lieve e altro. In giro di 15 giorni... leggi di più la cura può essere fermata per una miglior stabilità fisica e ritornare ad assaporare la vita soprattutto faccendo sport-movimento dopo le terapie e più facilitato a riprendersi . Loro avrebbero voluto farmi prendere i farmaci a vita. Non oso immaginare cosa sarei diventata, mi hanno fatto tributare 5 mesi con la scusa che mi tentavano le cura poi quando grazie addio il loro aiuto avenne,e smisi la terapia rispeedal ho sopportato altri 2 -3 mesi d'instabilita' emotiva, ed è assolutamente normale. In quei momenti che ti affidi a un medico ad hai bisogno di una cura forzata (dove non puoi farne a meno) e riuscire di mantenere la calma per ritornare un 🌸 leggero bisogna chiarirsi, che non si può andare avanti con terapie, andatto pure contro (a volte le costrizione del ente e dei dottori) Alle loro parole, avvertenze e paure Fondate, perciò da non diventare un cliente in balia. La forza c'è l'abbiamo. C'è la farai
24/05/2016

Agitazione

Buon giorno, mio figlio di 13 anni ha degli episodi di aggressività e per cercare di controllarli mi hanno consigliato di somministragli risperdial....c'è qualche genitore che ha voglia di raccontarmi la sua esperienza-sia positiva che negativa ovviamente-perchè io non so proprio che fare. Grazie

Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica

Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.