Risperdal

Agitazione (1 opinione)
Demenza (0 opinioni)
13/10/2019

Psicosi

Ho preso risperdal per diversi anni e seppur mi ha aiutato a combattere gli episodi di psicosi, ha causato molti effetti collaterali. C é da dire che nel mio caso più del farmaco in se mi fa stare sereno L idea di prendere farmaci perché é quello che le persone che ho intorno mi consigliano, forse più dell effetto del farmaco in se. Gli effetti collaterali sono molti sonno... leggi di piùlenza, calo dell eccitazione, apatia, aumento di peso e come conseguenza di tutto ciò depressione.
06/09/2019

Disturbo ossessivo-compulsivo

Salve e dà tanti anni che soffro di problemi di ansia e sono associati a disturbi del comportamento cioè distrurbi ossesivi compulsivi di tipo aggressivo cioè che MI volevo far del male con atteggiamento autolesioniste .. ho sempre cercato di superare, dà solo sensa l 'aiuto di tanti farmaci infatti ho sempre preso xanax 0.25 e entact mattina e sera all 'inizio ho avuto r... leggi di piùisultati ma con il tempo ho notato che stavo momenti bene e momenti no .. ero arrivato a non prender più nulla grazie alla psicoterapia a non avere più quegli impulsi di farsi del male ma credevo di stare bene perché dopo tanto tempo che sono stato tranquillo ho avuto una bruta ricaduta e il mio neurologo MI a detto che per stare bene dovevo prendere il risperdal dà un milligrammi .. sono stato molto didubbante all 'inizio nel prenderlo non volevo per me era una sconfitta ma avevo sempre questi impulsi e attacchi di panico e ste voglie eh farmi, male ... poi MI sono convinto e l ho preso mezza la mattina e mezza la sera sempre assieme a xanax 0.50 a rilascio, prolungato entact e xanax 0.25 la sera .. associato a psicoterapia .. questa e la terza settimana che lo prendo .. ora dico secondo voi il risperdal e un buon farmaco? Con quali, medicinali si può assumere? Tipo antibiotici? Tipo magladin zimox ho ciproxin? Fanno male? MI date delle delucidazioni su questo farmaco? Dà problemi al cuore? Al sangue? Io per, ora non ho, nessuno effetti collaterale anzi sto un Po meglio devo dire anche, se ogni tanto si, fanno sentire gli impulsi .. MI aiutate ad avere informazioni su questo farmaco? Scusante la mia ipocondria..
23/06/2019

Psicosi

Dopo essere fuggito da una comunità per farmi tornare dentro hanno deciso di inietarmi il risperidal ad alte dosi .il giorno stesso sono scappato per i primi due giorni mi sono sentito iperattivo e ho pure ricominciato la scuola che avevo lasciato poi mi sono ridotto ,pochi giorni dopo a guardare lo schermo del computer ogni due minuti senza riuscire a pensare a cosa potes... leggi di piùsi fare( tipo guardarmi un video ad esempio).col tempo sono diventato asociale facevo fatica a camminare e leggere sopratutto.ho guadagnato 30 kg e dopo 3 anni da l'accaduto ho perso 20kg e mi è tornato un po' il pensiero , ma mi rimane difficile sopportare lo sforzo fisico e studiare come prima
08/09/2018

Affaticamento

vorrei parlare con lei a proposito del risperdal e il carbolithium grazie mille per mio figlio...
27/07/2018

Schizofrenia

29/08/2017

Depresión

Prendo 1 mg di risperidone al giorno da diversi anni abbinato a 20 gocce di paroxetina (antidepressivo) perché gli antidepressivi da soli mi fanno uscire fuori di testa, inoltre il risperidone mi serve per dormire.
01/02/2017

Autismo

si tratta di m io figlio di 42 anni affetto da autismo infantile ed epilessia, dal 2001 manifesta una compulsione nell'ingerire mozzinoni di sigaretta. Recentemente ho fatto eseguire a mio figlio, una serie di esami ematochimici fra i quali per la prima volta il dosaggio del risperidone, che è risultato essere secondo i valori B.E.I.(biological exposure Index ) I = 30,- ... leggi di piùdi 42,0 ng/ml.- i valori di riferimento indicati dal laboratorio sono: min. 3.0; max. 20.0. Conseguentemente sono a chiede quali effetti possono produrre un dosaggio più che doppio nei livelli massimi, e nel caso se può essere ridotto il dosaggio. La terapia farmacologica giornaliera che assume mio figlio è: 2 compresse di risperdal da 2 mg; 3 compresse di lamictal da 100 mg; 1 compressa di mysoline da250 mg. grazie a tutti coloro che possono aiutarmi. Cesare Moretti
16/12/2016

Psicosis

Ho iniziato ad assumere il risperdal circa 9 mesi con un dosaggio di 2 mg al giorno, oltre al risperdal assumo anche il depakin, posso dire che prima dell'assunzione di questi farmaci ero un ragazzo vitale sicuro di me e con la battuta sempre pronta ora queste cose vengono meno non ho piu una vita sociale e sono talmente svogliato che non penso piu a niente, sono morto ce... leggi di piùlebralmente (lo dico con ironia) adesso all'insaputa del mio psichiatra sto provando a staccare la terapia per ptovare a salvare il salvabile, ma ql primo tentantivo non e andata molto bene ho avuto fifficolta a dormire e ho avuto un attacco di panico, adesso sto provando a staccarla gradualmente. Spero di riuscirci senza complicazioni. Vorrei dire pure qualcosa agli specialisti prima di scrivere farmaci del genere ai pazienti con tanta nochalance dovrebbero pensarci 10 volte, guariscono una cosa ma ne rovinano altre 100
08/10/2016

Ipomania

Mi è stato prescritto il Risperdal con terapia con Carbolithium per curare un episodio ipomaniacale. I pensieri intrusivi e l'ansia sono subito scomparsi del tutto ma purtroppo nonostante assumessi solo 2mg diRisperdal ero molto sedata e letargica. Piano piano sono passata a 0, 5 mg ma anche con un dosaggio così basso non ero in me, avevo perso lo humour e la vitalità. Or... leggi di piùa che ho interrotto la terapia mi ritrovo mentalmente serena e con 5 kg in più, il che non è un dramma considerando che prima ero troppo magra. Assumendo questo farmaco bisogna controllare l'alimentazione e sforzarsi necessariamente di fare movimento. E necessario attenersi alle cure prescritte per guarire! I kg in più si possono evitare se si è informati.
20/09/2016

Psicosi

Mi ha aiutato in 1 mese, poi smisi tutto.Dopo 5 mesi insistenti di farmaci per una psicosi, mi diedero il risperidone . La importante cosa da fare e non abusarne e abbassare la terapia piano, piano. possono portare effetti collaterali anche gravi. A me a provocato forte depressione,dipendenza da farmaco, incubi articolazione rigida lieve e altro. In giro di 15 giorni... leggi di più la cura può essere fermata per una miglior stabilità fisica e ritornare ad assaporare la vita soprattutto faccendo sport-movimento dopo le terapie e più facilitato a riprendersi . Loro avrebbero voluto farmi prendere i farmaci a vita. Non oso immaginare cosa sarei diventata, mi hanno fatto tributare 5 mesi con la scusa che mi tentavano le cura poi quando grazie addio il loro aiuto avenne,e smisi la terapia rispeedal ho sopportato altri 2 -3 mesi d'instabilita' emotiva, ed è assolutamente normale. In quei momenti che ti affidi a un medico ad hai bisogno di una cura forzata (dove non puoi farne a meno) e riuscire di mantenere la calma per ritornare un 🌸 leggero bisogna chiarirsi, che non si può andare avanti con terapie, andatto pure contro (a volte le costrizione del ente e dei dottori) Alle loro parole, avvertenze e paure Fondate, perciò da non diventare un cliente in balia. La forza c'è l'abbiamo. C'è la farai
24/05/2016

Agitazione

Buon giorno, mio figlio di 13 anni ha degli episodi di aggressività e per cercare di controllarli mi hanno consigliato di somministragli risperdial....c'è qualche genitore che ha voglia di raccontarmi la sua esperienza-sia positiva che negativa ovviamente-perchè io non so proprio che fare. Grazie
18/03/2016

Cambiamento di umore

20/01/2016

Trastorno de la conducta

06/11/2015

Cambiamento di umore

Sono padre di una ragazza di 17 anni che dopo un ricovero ospedaliero le è stato prescritto come farmaco il Rispedal, da oltre 7 mesi le viene somministrato, i primi mesi in 3 mg al giorno suddiviso in due volte più una puntura depo una volta ogni 15 giorni, man mano le è stata ridotta la dose fino arrivare dopo 7 mesi ad 1 mg. Periodicamente effettuiamo sia terapia farm... leggi di piùacologica che psicologica, il giudizio dei medici è sempre positivo, la ragazza viene presa come esempio per l'immediato recupero, da parte nostra dopo mesi che ne fa uso notiamo che la ragazza è entrata in un forte stato depressivo, presenta un odio per chi la circonda, il forte timore d'ingrassare la mortifica, e nonostante che questo farmaco abbia fatto un buon lavoro inizialmente, cominciamo da avere dei forti dubbi. Vorrei avere informazioni da persone con un caso simile
03/03/2015

Risperdal (risperidone)

Salve a tutti. Dal 2005 soffro di attacchi di ansia e panico. La mia psicologa-psichiatra dopo i primi due episodi mi ha prescritto il risperdal. Che dire abbinato un ansiolitico tipo en mi sn trovato bene. Prendo la dose minima 2 volte al giorno. Ecco devo dire che assumendo per diversi mesi un Po di chiletti ne metti su, si ha più appetito e io che ho un lavoro prettame... leggi di piùnte manuale come effetto sento la stanchezza e il disagio, tristezza . Cmq i miei sn attacchi che si manifestano dopo periodi di stress, sn improvvisi e se ne vanno pian piano.
20/02/2015

Risperdal (risperidone)

Ho iniziato nel 2007 a prendere il Risperdal e pesavo 67 Kg, oggi ne peso 110 ma se penso al mio stato di ieri e di oggi posso dire di essere soddisfatto.

Omeprazolo (57) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica