Esperienze con Risperdal

27/07/2018 | Donna | 55
Schizofrenia

29/08/2017 | Uomo | 47
Depresión
Prendo 1 mg di risperidone al giorno da diversi anni abbinato a 20 gocce di paroxetina (antidepressivo) perché gli antidepressivi da soli mi fanno uscire fuori di testa, inoltre il risperidone mi serve per dormire.

01/02/2017 | Uomo | 42
risperidone (4mg)
Autismo
si tratta di m io figlio di 42 anni affetto da autismo infantile ed epilessia, dal 2001 manifesta una compulsione nell'ingerire mozzinoni di sigaretta. Recentemente ho fatto eseguire a mio figlio, una serie di esami ematochimici fra i quali per la prima volta il dosaggio del risperidone, che è risultato essere secondo i valori B.E.I.(biological exposure Index ) I = 30,- ... leggi di piùdi 42,0 ng/ml.- i valori di riferimento indicati dal laboratorio sono: min. 3.0; max. 20.0. Conseguentemente sono a chiede quali effetti possono produrre un dosaggio più che doppio nei livelli massimi, e nel caso se può essere ridotto il dosaggio. La terapia farmacologica giornaliera che assume mio figlio è: 2 compresse di risperdal da 2 mg; 3 compresse di lamictal da 100 mg; 1 compressa di mysoline da250 mg. grazie a tutti coloro che possono aiutarmi. Cesare Moretti

16/12/2016 | Uomo | 29
Psicosis
Ho iniziato ad assumere il risperdal circa 9 mesi con un dosaggio di 2 mg al giorno, oltre al risperdal assumo anche il depakin, posso dire che prima dell'assunzione di questi farmaci ero un ragazzo vitale sicuro di me e con la battuta sempre pronta ora queste cose vengono meno non ho piu una vita sociale e sono talmente svogliato che non penso piu a niente, sono morto ce... leggi di piùlebralmente (lo dico con ironia) adesso all'insaputa del mio psichiatra sto provando a staccare la terapia per ptovare a salvare il salvabile, ma ql primo tentantivo non e andata molto bene ho avuto fifficolta a dormire e ho avuto un attacco di panico, adesso sto provando a staccarla gradualmente. Spero di riuscirci senza complicazioni. Vorrei dire pure qualcosa agli specialisti prima di scrivere farmaci del genere ai pazienti con tanta nochalance dovrebbero pensarci 10 volte, guariscono una cosa ma ne rovinano altre 100

08/10/2016 | Donna | 33
Ipomania
Mi è stato prescritto il Risperdal con terapia con Carbolithium per curare un episodio ipomaniacale. I pensieri intrusivi e l'ansia sono subito scomparsi del tutto ma purtroppo nonostante assumessi solo 2mg diRisperdal ero molto sedata e letargica. Piano piano sono passata a 0, 5 mg ma anche con un dosaggio così basso non ero in me, avevo perso lo humour e la vitalità. Or... leggi di piùa che ho interrotto la terapia mi ritrovo mentalmente serena e con 5 kg in più, il che non è un dramma considerando che prima ero troppo magra. Assumendo questo farmaco bisogna controllare l'alimentazione e sforzarsi necessariamente di fare movimento. E necessario attenersi alle cure prescritte per guarire! I kg in più si possono evitare se si è informati.

20/09/2016 | Donna | 18
risperidone (1mg)
Mi ha aiutato in 1 mese, poi smisi tutto.Dopo 5 mesi insistenti di farmaci per una psicosi, mi diedero il risperidone . La importante cosa da fare e non abusarne e abbassare la terapia piano, piano. possono portare effetti collaterali anche gravi. A me a provocato forte depressione,dipendenza da farmaco, incubi articolazione rigida lieve e altro. In giro di 15 giorni... leggi di più la cura può essere fermata per una miglior stabilità fisica e ritornare ad assaporare la vita soprattutto faccendo sport-movimento dopo le terapie e più facilitato a riprendersi . Loro avrebbero voluto farmi prendere i farmaci a vita. Non oso immaginare cosa sarei diventata, mi hanno fatto tributare 5 mesi con la scusa che mi tentavano le cura poi quando grazie addio il loro aiuto avenne,e smisi la terapia rispeedal ho sopportato altri 2 -3 mesi d'instabilita' emotiva, ed è assolutamente normale. In quei momenti che ti affidi a un medico ad hai bisogno di una cura forzata (dove non puoi farne a meno) e riuscire di mantenere la calma per ritornare un 🌸 leggero bisogna chiarirsi, che non si può andare avanti con terapie, andatto pure contro (a volte le costrizione del ente e dei dottori) Alle loro parole, avvertenze e paure Fondate, perciò da non diventare un cliente in balia. La forza c'è l'abbiamo. C'è la farai

24/05/2016 | Uomo | 13
risperidone (0,5mg)
Buon giorno, mio figlio di 13 anni ha degli episodi di aggressività e per cercare di controllarli mi hanno consigliato di somministragli risperdial....c'è qualche genitore che ha voglia di raccontarmi la sua esperienza-sia positiva che negativa ovviamente-perchè io non so proprio che fare. Grazie

18/03/2016 | Uomo | 25
risperidone (25mg)

20/01/2016 | Donna | 44
Trastorno de la conducta

06/11/2015 | Donna | 17
risperidone (1mg)
Sono padre di una ragazza di 17 anni che dopo un ricovero ospedaliero le è stato prescritto come farmaco il Rispedal, da oltre 7 mesi le viene somministrato, i primi mesi in 3 mg al giorno suddiviso in due volte più una puntura depo una volta ogni 15 giorni, man mano le è stata ridotta la dose fino arrivare dopo 7 mesi ad 1 mg. Periodicamente effettuiamo sia terapia farm... leggi di piùacologica che psicologica, il giudizio dei medici è sempre positivo, la ragazza viene presa come esempio per l'immediato recupero, da parte nostra dopo mesi che ne fa uso notiamo che la ragazza è entrata in un forte stato depressivo, presenta un odio per chi la circonda, il forte timore d'ingrassare la mortifica, e nonostante che questo farmaco abbia fatto un buon lavoro inizialmente, cominciamo da avere dei forti dubbi. Vorrei avere informazioni da persone con un caso simile

03/03/2015 | Uomo | 27
risperidone (0,5mg)
Salve a tutti. Dal 2005 soffro di attacchi di ansia e panico. La mia psicologa-psichiatra dopo i primi due episodi mi ha prescritto il risperdal. Che dire abbinato un ansiolitico tipo en mi sn trovato bene. Prendo la dose minima 2 volte al giorno. Ecco devo dire che assumendo per diversi mesi un Po di chiletti ne metti su, si ha più appetito e io che ho un lavoro prettame... leggi di piùnte manuale come effetto sento la stanchezza e il disagio, tristezza . Cmq i miei sn attacchi che si manifestano dopo periodi di stress, sn improvvisi e se ne vanno pian piano.

20/02/2015 | Uomo | 48
risperidone (25mg)
Ho iniziato nel 2007 a prendere il Risperdal e pesavo 67 Kg, oggi ne peso 110 ma se penso al mio stato di ieri e di oggi posso dire di essere soddisfatto.

27/06/2013 | Uomo | 39
risperidone
Prendo il Risperdal dal 97 con la dose 4mg. Da ottobre del 2008 prendo il Depakine 1300mg come stabilizzatore e per me funziona. Dal 97 al 2008 non ho avuto una vita, ho ancora problemi di ricordi del passato. Ho smesso con Depakine e finalmente riesco a lasciarmi dietro certe cose.

30/12/2012 | Uomo | 40
risperidone
Da quando prendo il Risperdal non mi sento più rumoroso, politico, religioso e cammino fischiando e cantando.

02/12/2012 | Uomo | 48
risperidone
Ho appena iniziato col Risperdal e non posso ancora dire molto riguardo gli effetti collaterali o se davvero mi aiuta. Saluti, Anton

19/11/2012 | Uomo | 40
risperidone
Prima di utilizzare il Risperdal ero davvero ribelle. Adesso ho una nuova visione del mono, ma non so più quale è giusta.