Esperienze con Risperdal

Agitazione (1 opinione)
Demenza (0 opinioni)

22/08/2021 | Uomo | 29
risperidone (3mg)
Mi hanno fatto assumere questo farmaco dopo essere stato ricoverato in seguito a una psicosi avuta dopo aver subito una truffa .... Io penso che troppo facilmente si condannano le persone fragili o semplicemente sfortunate a casi patologici e con troppa facilità si fanno farmaci ..pensavo che prendendo solo questo farmaco non avrei avuto effetti collaterali invece in un so... leggi di piùlo mese ho preso circa 6 kg , per fortuna che ero magro altrimenti mi sarei ritrovato grasso , un po' di pancia è presente che non ho mai avuto , inoltre la libido è azzerata e c'è un forte calo del desiderio sessuale e anche dell' erezione ...per il resto il farmaco non ha risolto i miei problemi ...rimango disoccupato e con una situazione familiare disastrosa e non è di certo un farmaco che può sistemare problemi economici e sociali e familiari... Penso che una buona psicoterapia sia molto meglio... Ho deciso di sospendere il farmaco in quanto non ho intenzione di diventare obeso ..visto che ho preso 6 kg in un mese .... l'ho potuto fare perché non sono obbligato. Prenderlo e non soffro di disturbi gravi ... Purtroppo io dico solo...povero chi ci capita a volte si è solo sfortunati e si viene presi per pazzi...

16/12/2016 | Uomo | 29
Psicosis
Ho iniziato ad assumere il risperdal circa 9 mesi con un dosaggio di 2 mg al giorno, oltre al risperdal assumo anche il depakin, posso dire che prima dell'assunzione di questi farmaci ero un ragazzo vitale sicuro di me e con la battuta sempre pronta ora queste cose vengono meno non ho piu una vita sociale e sono talmente svogliato che non penso piu a niente, sono morto ce... leggi di piùlebralmente (lo dico con ironia) adesso all'insaputa del mio psichiatra sto provando a staccare la terapia per ptovare a salvare il salvabile, ma ql primo tentantivo non e andata molto bene ho avuto fifficolta a dormire e ho avuto un attacco di panico, adesso sto provando a staccarla gradualmente. Spero di riuscirci senza complicazioni. Vorrei dire pure qualcosa agli specialisti prima di scrivere farmaci del genere ai pazienti con tanta nochalance dovrebbero pensarci 10 volte, guariscono una cosa ma ne rovinano altre 100

13/10/2019 | Uomo | 33
risperidone (2mg)
Ho preso risperdal per diversi anni e seppur mi ha aiutato a combattere gli episodi di psicosi, ha causato molti effetti collaterali. C é da dire che nel mio caso più del farmaco in se mi fa stare sereno L idea di prendere farmaci perché é quello che le persone che ho intorno mi consigliano, forse più dell effetto del farmaco in se. Gli effetti collaterali sono molti sonno... leggi di piùlenza, calo dell eccitazione, apatia, aumento di peso e come conseguenza di tutto ciò depressione.

08/10/2016 | Donna | 33
Ipomania
Mi è stato prescritto il Risperdal con terapia con Carbolithium per curare un episodio ipomaniacale. I pensieri intrusivi e l'ansia sono subito scomparsi del tutto ma purtroppo nonostante assumessi solo 2mg diRisperdal ero molto sedata e letargica. Piano piano sono passata a 0, 5 mg ma anche con un dosaggio così basso non ero in me, avevo perso lo humour e la vitalità. Or... leggi di piùa che ho interrotto la terapia mi ritrovo mentalmente serena e con 5 kg in più, il che non è un dramma considerando che prima ero troppo magra. Assumendo questo farmaco bisogna controllare l'alimentazione e sforzarsi necessariamente di fare movimento. E necessario attenersi alle cure prescritte per guarire! I kg in più si possono evitare se si è informati.

27/06/2013 | Uomo | 39
risperidone
Prendo il Risperdal dal 97 con la dose 4mg. Da ottobre del 2008 prendo il Depakine 1300mg come stabilizzatore e per me funziona. Dal 97 al 2008 non ho avuto una vita, ho ancora problemi di ricordi del passato. Ho smesso con Depakine e finalmente riesco a lasciarmi dietro certe cose.

05/07/2023 | Donna | 40
risperidone (1mg)
Soffro di depressione cronica con sindrome da affaticamento (diagnosticata) che non risponde ai comuni ssri ma parzialmente (purtroppo solo parzialmente) a levosulpiride e amisulpride. Il mio neurologo ha deciso di provare col Risperdal (soluz orale, 0.5 mg la sera da aumentare fino a 2mg). Primo giorno: forte sonnolenza, non riuscivo ad alzarmi dal letto. Verso sera meno ... leggi di piùsonnolenza e ebbi la sensazione di sentirmi molto meglio "di testa" ma temo fosse un effetto placebo in quanto non è più successo. La sedazione non accennava a diminuire abituandomi al farmaco, e non ho più apprezzato alcun effetto positivo su umore e mancanza di energie. Si, ti blocca l'adrenalina e senti meno le scariche di ansia e panico, ma niente miglioramenti per il resto. Benchè sfiduciata ho aumentato fino a 1mg come prescritto ma ho dovuto fermarmi in quanto la sedazione/sonnolenza peggiorava con il dosaggio. Dopo una settimana questo è il quadro: ho meno forze di prima, e ho perso ogni interesse sessuale (sicuramente x via dell'aumento di prolattina). Vorrei anche precisare che la mia depressione mi causa inappetenza, e il Risperidone (benchè dovrebbe anche aumentare l'appetito) non ha avuto alcun effetto, almeno non a questo dosaggio, ho quasi meno fame di prima ! Magari funzionerebbe a 2mg o oltre ma la sedazione è intollerabile almeno per me, proprio non ce la faccio ad aumentarlo ! Non fa per me. Gli chiederò di provare ancora con aripiprazolo e cariprazina prima di arrendermi. Mai più psicofarmaci con effetto antistaminico o che aumentano la prolattina !!!

30/12/2012 | Uomo | 40
risperidone
Da quando prendo il Risperdal non mi sento più rumoroso, politico, religioso e cammino fischiando e cantando.

19/11/2012 | Uomo | 40
risperidone
Prima di utilizzare il Risperdal ero davvero ribelle. Adesso ho una nuova visione del mono, ma non so più quale è giusta.

01/02/2017 | Uomo | 42
risperidone (4mg)
Autismo
si tratta di m io figlio di 42 anni affetto da autismo infantile ed epilessia, dal 2001 manifesta una compulsione nell'ingerire mozzinoni di sigaretta. Recentemente ho fatto eseguire a mio figlio, una serie di esami ematochimici fra i quali per la prima volta il dosaggio del risperidone, che è risultato essere secondo i valori B.E.I.(biological exposure Index ) I = 30,- ... leggi di piùdi 42,0 ng/ml.- i valori di riferimento indicati dal laboratorio sono: min. 3.0; max. 20.0. Conseguentemente sono a chiede quali effetti possono produrre un dosaggio più che doppio nei livelli massimi, e nel caso se può essere ridotto il dosaggio. La terapia farmacologica giornaliera che assume mio figlio è: 2 compresse di risperdal da 2 mg; 3 compresse di lamictal da 100 mg; 1 compressa di mysoline da250 mg. grazie a tutti coloro che possono aiutarmi. Cesare Moretti

20/01/2016 | Donna | 44
Trastorno de la conducta

06/09/2019 | Uomo | 46
risperidone (1mg)
Salve e dà tanti anni che soffro di problemi di ansia e sono associati a disturbi del comportamento cioè distrurbi ossesivi compulsivi di tipo aggressivo cioè che MI volevo far del male con atteggiamento autolesioniste .. ho sempre cercato di superare, dà solo sensa l 'aiuto di tanti farmaci infatti ho sempre preso xanax 0.25 e entact mattina e sera all 'inizio ho avuto r... leggi di piùisultati ma con il tempo ho notato che stavo momenti bene e momenti no .. ero arrivato a non prender più nulla grazie alla psicoterapia a non avere più quegli impulsi di farsi del male ma credevo di stare bene perché dopo tanto tempo che sono stato tranquillo ho avuto una bruta ricaduta e il mio neurologo MI a detto che per stare bene dovevo prendere il risperdal dà un milligrammi .. sono stato molto didubbante all 'inizio nel prenderlo non volevo per me era una sconfitta ma avevo sempre questi impulsi e attacchi di panico e ste voglie eh farmi, male ... poi MI sono convinto e l ho preso mezza la mattina e mezza la sera sempre assieme a xanax 0.50 a rilascio, prolungato entact e xanax 0.25 la sera .. associato a psicoterapia .. questa e la terza settimana che lo prendo .. ora dico secondo voi il risperdal e un buon farmaco? Con quali, medicinali si può assumere? Tipo antibiotici? Tipo magladin zimox ho ciproxin? Fanno male? MI date delle delucidazioni su questo farmaco? Dà problemi al cuore? Al sangue? Io per, ora non ho, nessuno effetti collaterale anzi sto un Po meglio devo dire anche, se ogni tanto si, fanno sentire gli impulsi .. MI aiutate ad avere informazioni su questo farmaco? Scusante la mia ipocondria..

06/09/2019 | Uomo | 46

29/08/2017 | Uomo | 47
Depresión
Prendo 1 mg di risperidone al giorno da diversi anni abbinato a 20 gocce di paroxetina (antidepressivo) perché gli antidepressivi da soli mi fanno uscire fuori di testa, inoltre il risperidone mi serve per dormire.

20/02/2015 | Uomo | 48
risperidone (25mg)
Ho iniziato nel 2007 a prendere il Risperdal e pesavo 67 Kg, oggi ne peso 110 ma se penso al mio stato di ieri e di oggi posso dire di essere soddisfatto.

02/12/2012 | Uomo | 48
risperidone
Ho appena iniziato col Risperdal e non posso ancora dire molto riguardo gli effetti collaterali o se davvero mi aiuta. Saluti, Anton

27/07/2018 | Donna | 55
Schizofrenia