Esperienze con Quetiapina

quetiapina

Disturbo schizoaffettivo (0 opinioni)
Agitazione (0 opinioni)

05/05/2023 | Uomo | 48
quetiapina (100mg)
Disturbi psichici
Impiego la quietiapina per effetto sedativo, per l'ansia e per l'insonnia, prescritta da uno specialista, dopo varie esperienze poco felici, con numerosi farmaci altri (antidepressivi serotoninergici e non, benzodiazepine), a fronte dei quali ho patito numerosi e debilitanti effetti collaterali. L'effetto, anche a dose minima (25 mg), è evidente, seppur a fronte di qualche... leggi di più dolore muscolare. Nel complesso, sono molto soddisfatto del farmaco, dopo alcune settimane di terapia.

22/06/2021 | Uomo | 60
quetiapina (400)
Disturbi psichici
Sentivo forti ronzii alle orecchie accompagnati da acufeni, inoltre avevo paura di uscire di casa (agorafobia). Ho fatto 7 anni di psicoanalisi con scarsi risultati, fortunatamente intorno l'anno 2000 hanno scoperto i neurolettici atipici e nel mio caso la Quetiapina è stato il farmaco che mi ha fatto rinascere. Con questo non voglio dire che sono completamente guarito, ... leggi di piùperò riesco a lavorare e conduco una vita accettabile.

02/10/2020 | Uomo | 65
quetiapina (50mg)
Depressione maggiore. Ho provato moltissimi antidepressivi ma funzionavano poco o male, soprattutto per il sonno. Essendo un insonne cronico, la Quietapina ha un buon effetto sulla qualità del sonno

14/09/2020 | Donna | 36
quetiapina (300mg)
Dipendenza da droghe

13/08/2020 | Donna | 36
quetiapina (50mg)
Salve ho iniziato il seroquel insieme al Seurepin da 12 giorni, vorrei chiedere in quanto tempo avete avuto benefici? Grazie mille

09/08/2020 | Donna | 22
quetiapina (50mg)
Ho iniziato a prendere questo farmaco 2 mesi fa perché la mia depressione era peggiorata portandomi anche ad avere pensieri suicidi, il mio psichiatra ha deciso di prescrivermi il Seroquel e devo dire che sto molto meglio, i pensieri di morte sono spariti e le crisi di ansia migliorate. Per adesso non ho preso peso e non ho notato cambiamenti dell’appetito però devo dire c... leggi di piùhe é un farmaco che da molta sonnolenza e rende un po’ zombie sopratutto i primi periodi

22/07/2020 | Uomo | 41
quetiapina (50mg)
È da 1 mese e mezzo che ho iniziato a prendere quetiapina e già dopo una settimana dall'assunzione (50mg) ho iniziato ad accusare dei tremori alle gambe e alle braccia, soprattutto sotto sforzo (prima di assumerle no) e a riposo un po le dita delle mani

07/07/2020 | Uomo | 33
quetiapina (200mg)
Avvelenamento da sostanze farmacologiche
ero quasi morto .forse con il tempo sono riusciuto a sopavvivere e flebo ,(che non usano frequentemente l ospedale ,forse fa male anche questa ) adesso e stata anche prescritta in evoluzione dopo di me a 25 mg ma io faccio un quarto di essa,e non fa dormire se non lo vuoi veramente dormire e solo un fatto psicologico. fatevi una preghiera non capisco i psichia... leggi di piùtrici come mai non trovano un anestesia per dormire . sono piu pazzi di me

08/06/2020 | Donna | 26
quetiapina (50mg)
Addirittura a 25mg e se smetto non dormo, perfetto per dormire, ansia etc ma poi?

30/03/2020 | Uomo | 19
quetiapina (25mg)
Sofferente di ansia,depressione e nevrosi è riuscita a stabilizzare il mio umore a minimi dosaggi e a migliorare la mia vita consentendomi una ripresa tempestiva insieme ad Efexor. Dopo tempo, credo a causa del miglioramento della mia situazione aldilà dei farmaci mi dava troppa sonnolenza e mi dava delle ''pause'' nell'attività cognitiva. Così ho dovuto sospendere. A ba... leggi di piùssi dosaggi, se necessario, dà una grossa mano, nel tono dell'umore e nel miglioramento delle relazioni interpersonali.

08/03/2020 | Donna | 42
quetiapina (150mg)
Affaticamento
Sono una donna di 42 anni con lieve disturbo bipolare prevalentemente depressivo sto assumendo quietapina 150mg carbolitium 300 mg trittico 150mg è elopram 40 mg... Senza alcuna risposta infatti lo psichiatra mi ha detto che ho una depressione resistente... Non posso andare avanti così sto troppo Mele e non ho una vita sociale come vorrei Qualcuno ha avuto un esperienza s... leggi di piùimile alla mia?

20/02/2020 | Donna | 52
quetiapina (100mg)
Affaticamento

08/11/2019 | Donna | 41
quetiapina (400mg)
Salve, soffro di depressione severa. Dopo tanti psichiatri cambiati e tante terapie sbagliate sono approdata al mio angelo custode (per noi lo psichiatra è il nostro angelo custode..) che mi ha dato quietapina 400mg 1 cp , lamictal 100 mg 1cp e brintellix 10 mg 1 cp. ci sono voluti mesi per azzeccare ed assestare bene la terapia ma alla fine ce l'abbiamo fatta. l'uni... leggi di piùco disturbo che ho è che faccio fatica ad alzarmi la mattina. Ricordatevi che la psichiatria è una branca della medicina e che lo psichiatra non è un Dio che azzecca subito la terapia ma si va a prove e a tentativi, aggiustamenti, a volte anche minimi, che possono fare la differenza. ricordate inoltre che questo tipo di farmaci hanno una risposta individuale: ciò che a me può fare bene ad un altro va male. Bisogna avere pazienza e rivolgersi agli specialisti. io voglio ringraziare il mio angelo custode Andrea Di Cesare: grazie per avermi ridato la vita!!!! Manuela Russo

09/04/2019 | Donna | 47
quetiapina (50mg)
Ho assunto per 2 mesi 1cpr da 100+1/2 alla sera,con 1 cor da 50 a rilascio prolungato+lamictal da 100+1 tavor Tanta tanta sonnolenza, non riesco a svegliarmi, io che non ho mai avuto questo problema. Ho preso 13 kg,contando che ho iniziato la terapia per un fattore di stress,devono sostituirmi un pezzo di aorta e sono tre mesi che mi devono chiamare...in breve,non só an... leggi di piùcora quando!

24/02/2019 | Donna | 46
quetiapina (25mg)
Dopo otto mesi con mirtazapina sublinguale 15 mg il neurologo psichiatra mi ha aggiunto 25 mg di quietapina ( i primi 10 giorni mezza pastiglia alla sera e poi mezza alla mattina e mezza alla sera ). Nessun miglioramento sull'ansia, forse l'ha peggiorata, un po'migliorato umore e sonno. Qualcuno che ha avuto sintomi simili con questo farmaco? Dosaggi?

25/01/2019 | Donna | 53
quetiapina (25mg)
Ho iniziato a prendere questo medicinale tanti anni fa per depressione e attacchi di panico e di ansia.Dopo nemmeno una settimana ero rinata.L unico effetto collaterale é che fa ingrassare,non di molto,io ho preso circa 6 chili ma essendo bassina da un po fastidio.Anche voi avete avuto questo effetto collaterale?