quetiapina

Disturbi psichici (1 opinione)
Schizofrenia (0 opinioni)
Psicosi (0 opinioni)
Disturbo schizoaffettivo (0 opinioni)
Agitazione (0 opinioni)

22/07/2020 | Uomo | 41
Insonnia
È da 1 mese e mezzo che ho iniziato a prendere quetiapina e già dopo una settimana dall'assunzione (50mg) ho iniziato ad accusare dei tremori alle gambe e alle braccia, soprattutto sotto sforzo (prima di assumerle no) e a riposo un po le dita delle mani

07/07/2020 | Uomo | 33
quetiapina (200mg)
Avvelenamento da sostanze farmacologiche
ero quasi morto .forse con il tempo sono riusciuto a sopavvivere e flebo ,(che non usano frequentemente l ospedale ,forse fa male anche questa ) adesso e stata anche prescritta in evoluzione dopo di me a 25 mg ma io faccio un quarto di essa,e non fa dormire se non lo vuoi veramente dormire e solo un fatto psicologico. fatevi una preghiera non capisco i psichia... leggi di piùtrici come mai non trovano un anestesia per dormire . sono piu pazzi di me

08/06/2020 | Donna | 26
Cambiamento di umore
Addirittura a 25mg e se smetto non dormo, perfetto per dormire, ansia etc ma poi?

30/03/2020 | Uomo | 19
quetiapina (25mg)
Sofferente di ansia,depressione e nevrosi è riuscita a stabilizzare il mio umore a minimi dosaggi e a migliorare la mia vita consentendomi una ripresa tempestiva insieme ad Efexor. Dopo tempo, credo a causa del miglioramento della mia situazione aldilà dei farmaci mi dava troppa sonnolenza e mi dava delle ''pause'' nell'attività cognitiva. Così ho dovuto sospendere. A ba... leggi di piùssi dosaggi, se necessario, dà una grossa mano, nel tono dell'umore e nel miglioramento delle relazioni interpersonali.

08/03/2020 | Donna | 42
quetiapina (150mg)
Affaticamento
Sono una donna di 42 anni con lieve disturbo bipolare prevalentemente depressivo sto assumendo quietapina 150mg carbolitium 300 mg trittico 150mg è elopram 40 mg... Senza alcuna risposta infatti lo psichiatra mi ha detto che ho una depressione resistente... Non posso andare avanti così sto troppo Mele e non ho una vita sociale come vorrei Qualcuno ha avuto un esperienza s... leggi di piùimile alla mia?

20/02/2020 | Donna | 52
quetiapina (100mg)
Affaticamento

08/11/2019 | Donna | 41
quetiapina (400mg)
Salve, soffro di depressione severa. Dopo tanti psichiatri cambiati e tante terapie sbagliate sono approdata al mio angelo custode (per noi lo psichiatra è il nostro angelo custode..) che mi ha dato quietapina 400mg 1 cp , lamictal 100 mg 1cp e brintellix 10 mg 1 cp. ci sono voluti mesi per azzeccare ed assestare bene la terapia ma alla fine ce l'abbiamo fatta. l'uni... leggi di piùco disturbo che ho è che faccio fatica ad alzarmi la mattina. Ricordatevi che la psichiatria è una branca della medicina e che lo psichiatra non è un Dio che azzecca subito la terapia ma si va a prove e a tentativi, aggiustamenti, a volte anche minimi, che possono fare la differenza. ricordate inoltre che questo tipo di farmaci hanno una risposta individuale: ciò che a me può fare bene ad un altro va male. Bisogna avere pazienza e rivolgersi agli specialisti. io voglio ringraziare il mio angelo custode Andrea Di Cesare: grazie per avermi ridato la vita!!!! Manuela Russo

09/04/2019 | Donna | 47
Cambiamento di umore
Ho assunto per 2 mesi 1cpr da 100+1/2 alla sera,con 1 cor da 50 a rilascio prolungato+lamictal da 100+1 tavor Tanta tanta sonnolenza, non riesco a svegliarmi, io che non ho mai avuto questo problema. Ho preso 13 kg,contando che ho iniziato la terapia per un fattore di stress,devono sostituirmi un pezzo di aorta e sono tre mesi che mi devono chiamare...in breve,non só an... leggi di piùcora quando!

24/02/2019 | Donna | 46
quetiapina (25mg)
Dopo otto mesi con mirtazapina sublinguale 15 mg il neurologo psichiatra mi ha aggiunto 25 mg di quietapina ( i primi 10 giorni mezza pastiglia alla sera e poi mezza alla mattina e mezza alla sera ). Nessun miglioramento sull'ansia, forse l'ha peggiorata, un po'migliorato umore e sonno. Qualcuno che ha avuto sintomi simili con questo farmaco? Dosaggi?

25/01/2019 | Donna | 53
quetiapina (25mg)
Ho iniziato a prendere questo medicinale tanti anni fa per depressione e attacchi di panico e di ansia.Dopo nemmeno una settimana ero rinata.L unico effetto collaterale é che fa ingrassare,non di molto,io ho preso circa 6 chili ma essendo bassina da un po fastidio.Anche voi avete avuto questo effetto collaterale?

23/12/2018 | Uomo | 26
quetiapina (100mg)
Cambiamento di umore
Diffidate a meno che i vostri cari riconoscono gravi alterazioni della vostra coscienza e comportamento. Se siete nelle mani sbagliate e il medico vi prescrive questo farmaco senza reale necessità ne pagherete conseguenze che in alcuni casi sono irreparabili. Altera gravemente la coscienza e consapevolezza delle vostre azioni e causa problemi interni ed esterni. Le vostre ... leggi di piùazioni non sono controllate dalla vostra reale coscienza e vi causerà problemi sociali, comportamentali, lavorativi ecc. Io ricorrerò a vie legali perché la psichiatria credo dovrebbe essere eliminata tra le scienze, questi “professionisti” sperimentano i loro medicinali sui pazienti e non hanno alcun test scientifico e razionale per poter diagnosticare una malattia.

06/08/2018 | Uomo | 24
quetiapina (300mg)
Anche se all'inizio possono risultare effetti collaterali abbastanza gravi come tanta debolezza e apatia, nel mio caso è utile nel ridurre l'ansia che sempre accompagna la depressione e quindi a creare spazio per la guarigione. Ho 24 anni e da circa 5 anni soffro di disturbi d'umore, debolezza, depressione, agitazione e psicosi conseguenti all'utilizzo prolungato di canna... leggi di piùbis e altre sostanze stupefacenti e, paradossalmente, la debolezza collaterale del Seroquel per me è curativa tanto che sono io stesso ormai a ricercare il farmaco nonostante sia un antipsicotico che dovrebbe provocare effetti opposti rispetto agli stupefacenti, sto notando che mi da molta stabilità. Spero sia risolutivo nel tempo, e a caso, all'ottavo psichiatra dopo aver assunto qualsivoglia medicina fra Abilify, risperidal, depakin (che ora prendo in associazione) e antidepressivi di ogni sorta, sono ritornato alla quetiapina nel lungo periodo che avevo assunto solo per poco. Infatti ricordandone i piccoli benefici passati nel mio caso, al momento della prescrizione da parte del Dott. già ho provato sollievo. Concludendo, vado a prendere la mia dose mattutina, sempre nel mio caso, già in remissione per quanto riguarda il sonno (ho ripreso a sognare decentemente e a dormire già prima di prendere Seroquel spontaneamente cessando l'utilizzo di stupefacenti) ma non per il resto, (ho un residuo di depressione, ansia e disturbi dell'umore residui e dovrò andare comunque ancora dallo psicologo) sto notando miglioramenti e stabilizzazione quindi lo consiglio. E consiglio anche di resistere e di non incaponirsi sulle parole e sulla diagnosi fatta da sé. Per quanto possiamo azzeccarci bisogna considerare che esiste una forma di adattamento patologico alla malattia che anch'essa dev'essere curata come una forma di masochismo e mancanza di lucidità il medico riconosce e cura, il paziente no. Se uno pesa 150 kg ma pensa che è tutto ok c'è qualcosa che non va e lo stesso vale per le patologie psichiatriche. Io ero convinto al 100% di essere solo depresso, invece ho scoperto di essere anche ansioso e con tendenze maniacali. Lo ero e lo sapevo dentro di me ma non riuscivo a sbloccarmi ed ero nella stessa situazione, ora lo so e medito più lucidamente sotto l'influenza del Seroquel i miei miglioramenti. Spero di essere stato utile, saluti a tutti e buona guarigione.

10/07/2018 | Donna | 16
quetiapina (50mg)
Ho iniziato 4 anni fa a prendere questo farmaco , sono stata ricoverata di anoressia per sei mesi in una neuropsichiatria e mi hanno dato questi farmaci per l'insonnia e per la scorretta alimentazione che avevo .. Adesso la dose che uso regolarmente è diminuita pero sto avendo problemi di bassa pressione , la mattina sono sempre pallida , svengo spesso e mi riprendo dopo p... leggi di piùranzo da questi sintomi . Insomma non capisco perché questi fastidiosi problemi li sto avendo ora dopo anni diall'uso del farmaco , in più sono guarita gia da tempo dall'anoressia, quindi non è un fattore di alimentazione .

27/05/2017 | Uomo | 38
Insonnia
Io ho insistito durante una visita psichiatrica da me voluta, (causa sonno leggero , e impossibilità di riaddormentarsi in tempi brevi, durante le 6-7 volte che vengo disturbato dai vicini ogni notte ). Lo psichiatra mi ha fatto fare l'encefalogramma e altri 2 test. Dato che sono risultato assolutamente normale, ha detto che ero solo in un periodo di forte stress ( e t... leggi di piùi credo.. ogni notte è un inferno ! ). Mi stava liquidando in questo modo, quando io ho avanzato un'ipotesi un po strana.. : " E SE IO SOFFRISSI DI BIPOLARISMO, E QUESTO SAREBBE LA CAUSA DI TUTTI I MIEI PROBLEMI DOVUTI AL NON RIUSCIRE A RIPRENDERE SONNO? ". Allora lo psicologo mi ha dato da "provare" una scatola di Quietapina da 25 mg, come sonnifero. Il mio giudizio è positivo.. nel senso che mi rimbambisce così tanto, che ogni volta che di notte vengo torturato, non penso a niente e, girandomi con il cuscino dall'altra parte, riprendo immediatamente a dormire. Ma l'intontimento dura per almeno 12-13 ore. Inoltre blocca completamente i pensieri. Secondo il mio parere fa malissimo al cervello, blocca i neuroni e impedisce sl cervello di elaborare e archiviare dati... cosa che per la memoria è DEVASTANTE. Qualcuno ha provato qualcosa di simile ?

24/04/2017 | Uomo | 35
quetiapina (50mg)
Trastorno de ansiedad y pánico
Salve io per ansia attacchi di panico ,piccone sono sempre agitato mi tremano mani e collo ,specialmente quando vado al bar dove ce gente.o spero xanax per 5 anni devo dire che quando lo prendevo stato benissimo.adesso non po perché al posto di xanax mi anno dato fa provare la quetiapina o iniziato ieri .il primo giorno me o presa una fa 50mg ma dopo un ora non stato più i... leggi di piùn piedi..come faccio a lavorare? Oggi me o spesa metà fa 50mg però mi fa afornire.devo farmela cambiare?non mi serve farmaci per dormire ma per non essere agitato,devo dire che xanax fino ceppo è il farmaco migliore.

20/10/2015 | Donna | 27
quetiapina (25mg)
Primo aggiornamento. Vorrei lasciare una recensione audio perché sarebbe la cosa migliore per me adesso che ho ripreso ad esprimere tutto il contenuto emotivo che tenuto bloccato all'interno di me stessa. I miei genitori sono stati i primi ad accorgersi del cambiamento e soprattutto a tollerare il fatto che mi comportassi esattamente all'opposto. Finalmente ho liberato il ... leggi di piùmio Io razionale e riesco a comunicare verbalmente. Non so se dipende da questo farmaco o dall'interazione con la sertralina adesso attualmente prendo lo zoloft poi lo xanax e il seroquel per dormire.... però diamine. Io sono una persona nuova, non ho intenzione di tornare indietro. I miei disturbi, tutti collegati all'ansia erano esattamente: sociofobia,bulimia, masochismo con valenza esistenziale e progettuale,abuso di alcolici fondamentalmente a scopo terapeutico, ovvero per socializzare e per tranquillizzarmi. Già dopo il4 giorno ho capito tutti mi blocchi perché sono sempre stata una persona molto introspettiva ma non riuscivo ad esprimermi. Devo dire che non è stato facile all'inizio perché continuavo a bere acqua e mangiare poco o niente però in quel quarto giorno fatto una cena da regina :) EIH FERMI. Vorrei fare una polemica. Io non capisco perché tutti questi problemi vengono ignorati e tollerati dalla famiglia o dai professori..dottori fino a che non ti arrivano a livelli di autolesionismo impressionanti E CI TOCCA SALVARCI DA SOLI. È una vera vergogna. Adesso vi spiego io sono una figlia adottiva, sono stata voluta, però a causa dell'ignoranza di miei genitori mi sono bloccata fin da subito, Ho un Io creativo molto forte, invece i miei sono la tipica persona media che guarda la TV e va a lavoro. Vedi l'università il più lontano possibile proprio per togliermi dalla famiglia e star meglio. Ho sempre fatto tantissima fatica ad esprimermi ma in tutti gli anni di istruzione ho perso solo un anno. Aspetterò altre settimane per aggiornare questo contenuto.

Amoxicillina (54) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro