quetiapina

Disturbi psichici (1 opinione)
Schizofrenia (0 opinioni)
Psicosi (0 opinioni)
Disturbo schizoaffettivo (0 opinioni)
Agitazione (0 opinioni)

02/10/2020 | Uomo | 65
quetiapina (50mg)
Depressione maggiore. Ho provato moltissimi antidepressivi ma funzionavano poco o male, soprattutto per il sonno. Essendo un insonne cronico, la Quietapina ha un buon effetto sulla qualità del sonno

14/09/2020 | Donna | 36
quetiapina (300mg)
Dipendenza da droghe

13/08/2020 | Donna | 36
quetiapina (50mg)
Salve ho iniziato il seroquel insieme al Seurepin da 12 giorni, vorrei chiedere in quanto tempo avete avuto benefici? Grazie mille

09/08/2020 | Donna | 22
quetiapina (50mg)
Ho iniziato a prendere questo farmaco 2 mesi fa perché la mia depressione era peggiorata portandomi anche ad avere pensieri suicidi, il mio psichiatra ha deciso di prescrivermi il Seroquel e devo dire che sto molto meglio, i pensieri di morte sono spariti e le crisi di ansia migliorate. Per adesso non ho preso peso e non ho notato cambiamenti dell’appetito però devo dire c... leggi di piùhe é un farmaco che da molta sonnolenza e rende un po’ zombie sopratutto i primi periodi

22/07/2020 | Uomo | 41
Insonnia
È da 1 mese e mezzo che ho iniziato a prendere quetiapina e già dopo una settimana dall'assunzione (50mg) ho iniziato ad accusare dei tremori alle gambe e alle braccia, soprattutto sotto sforzo (prima di assumerle no) e a riposo un po le dita delle mani

07/07/2020 | Uomo | 33
quetiapina (200mg)
Avvelenamento da sostanze farmacologiche
ero quasi morto .forse con il tempo sono riusciuto a sopavvivere e flebo ,(che non usano frequentemente l ospedale ,forse fa male anche questa ) adesso e stata anche prescritta in evoluzione dopo di me a 25 mg ma io faccio un quarto di essa,e non fa dormire se non lo vuoi veramente dormire e solo un fatto psicologico. fatevi una preghiera non capisco i psichia... leggi di piùtrici come mai non trovano un anestesia per dormire . sono piu pazzi di me

08/06/2020 | Donna | 26
Cambiamento di umore
Addirittura a 25mg e se smetto non dormo, perfetto per dormire, ansia etc ma poi?

30/03/2020 | Uomo | 19
quetiapina (25mg)
Sofferente di ansia,depressione e nevrosi è riuscita a stabilizzare il mio umore a minimi dosaggi e a migliorare la mia vita consentendomi una ripresa tempestiva insieme ad Efexor. Dopo tempo, credo a causa del miglioramento della mia situazione aldilà dei farmaci mi dava troppa sonnolenza e mi dava delle ''pause'' nell'attività cognitiva. Così ho dovuto sospendere. A ba... leggi di piùssi dosaggi, se necessario, dà una grossa mano, nel tono dell'umore e nel miglioramento delle relazioni interpersonali.

08/03/2020 | Donna | 42
quetiapina (150mg)
Affaticamento
Sono una donna di 42 anni con lieve disturbo bipolare prevalentemente depressivo sto assumendo quietapina 150mg carbolitium 300 mg trittico 150mg è elopram 40 mg... Senza alcuna risposta infatti lo psichiatra mi ha detto che ho una depressione resistente... Non posso andare avanti così sto troppo Mele e non ho una vita sociale come vorrei Qualcuno ha avuto un esperienza s... leggi di piùimile alla mia?

20/02/2020 | Donna | 52
quetiapina (100mg)
Affaticamento

08/11/2019 | Donna | 41
quetiapina (400mg)
Salve, soffro di depressione severa. Dopo tanti psichiatri cambiati e tante terapie sbagliate sono approdata al mio angelo custode (per noi lo psichiatra è il nostro angelo custode..) che mi ha dato quietapina 400mg 1 cp , lamictal 100 mg 1cp e brintellix 10 mg 1 cp. ci sono voluti mesi per azzeccare ed assestare bene la terapia ma alla fine ce l'abbiamo fatta. l'uni... leggi di piùco disturbo che ho è che faccio fatica ad alzarmi la mattina. Ricordatevi che la psichiatria è una branca della medicina e che lo psichiatra non è un Dio che azzecca subito la terapia ma si va a prove e a tentativi, aggiustamenti, a volte anche minimi, che possono fare la differenza. ricordate inoltre che questo tipo di farmaci hanno una risposta individuale: ciò che a me può fare bene ad un altro va male. Bisogna avere pazienza e rivolgersi agli specialisti. io voglio ringraziare il mio angelo custode Andrea Di Cesare: grazie per avermi ridato la vita!!!! Manuela Russo

09/04/2019 | Donna | 47
Cambiamento di umore
Ho assunto per 2 mesi 1cpr da 100+1/2 alla sera,con 1 cor da 50 a rilascio prolungato+lamictal da 100+1 tavor Tanta tanta sonnolenza, non riesco a svegliarmi, io che non ho mai avuto questo problema. Ho preso 13 kg,contando che ho iniziato la terapia per un fattore di stress,devono sostituirmi un pezzo di aorta e sono tre mesi che mi devono chiamare...in breve,non só an... leggi di piùcora quando!

24/02/2019 | Donna | 46
quetiapina (25mg)
Dopo otto mesi con mirtazapina sublinguale 15 mg il neurologo psichiatra mi ha aggiunto 25 mg di quietapina ( i primi 10 giorni mezza pastiglia alla sera e poi mezza alla mattina e mezza alla sera ). Nessun miglioramento sull'ansia, forse l'ha peggiorata, un po'migliorato umore e sonno. Qualcuno che ha avuto sintomi simili con questo farmaco? Dosaggi?

25/01/2019 | Donna | 53
quetiapina (25mg)
Ho iniziato a prendere questo medicinale tanti anni fa per depressione e attacchi di panico e di ansia.Dopo nemmeno una settimana ero rinata.L unico effetto collaterale é che fa ingrassare,non di molto,io ho preso circa 6 chili ma essendo bassina da un po fastidio.Anche voi avete avuto questo effetto collaterale?

23/12/2018 | Uomo | 26
quetiapina (100mg)
Cambiamento di umore
Diffidate a meno che i vostri cari riconoscono gravi alterazioni della vostra coscienza e comportamento. Se siete nelle mani sbagliate e il medico vi prescrive questo farmaco senza reale necessità ne pagherete conseguenze che in alcuni casi sono irreparabili. Altera gravemente la coscienza e consapevolezza delle vostre azioni e causa problemi interni ed esterni. Le vostre ... leggi di piùazioni non sono controllate dalla vostra reale coscienza e vi causerà problemi sociali, comportamentali, lavorativi ecc. Io ricorrerò a vie legali perché la psichiatria credo dovrebbe essere eliminata tra le scienze, questi “professionisti” sperimentano i loro medicinali sui pazienti e non hanno alcun test scientifico e razionale per poter diagnosticare una malattia.

06/08/2018 | Uomo | 24
quetiapina (300mg)
Anche se all'inizio possono risultare effetti collaterali abbastanza gravi come tanta debolezza e apatia, nel mio caso è utile nel ridurre l'ansia che sempre accompagna la depressione e quindi a creare spazio per la guarigione. Ho 24 anni e da circa 5 anni soffro di disturbi d'umore, debolezza, depressione, agitazione e psicosi conseguenti all'utilizzo prolungato di canna... leggi di piùbis e altre sostanze stupefacenti e, paradossalmente, la debolezza collaterale del Seroquel per me è curativa tanto che sono io stesso ormai a ricercare il farmaco nonostante sia un antipsicotico che dovrebbe provocare effetti opposti rispetto agli stupefacenti, sto notando che mi da molta stabilità. Spero sia risolutivo nel tempo, e a caso, all'ottavo psichiatra dopo aver assunto qualsivoglia medicina fra Abilify, risperidal, depakin (che ora prendo in associazione) e antidepressivi di ogni sorta, sono ritornato alla quetiapina nel lungo periodo che avevo assunto solo per poco. Infatti ricordandone i piccoli benefici passati nel mio caso, al momento della prescrizione da parte del Dott. già ho provato sollievo. Concludendo, vado a prendere la mia dose mattutina, sempre nel mio caso, già in remissione per quanto riguarda il sonno (ho ripreso a sognare decentemente e a dormire già prima di prendere Seroquel spontaneamente cessando l'utilizzo di stupefacenti) ma non per il resto, (ho un residuo di depressione, ansia e disturbi dell'umore residui e dovrò andare comunque ancora dallo psicologo) sto notando miglioramenti e stabilizzazione quindi lo consiglio. E consiglio anche di resistere e di non incaponirsi sulle parole e sulla diagnosi fatta da sé. Per quanto possiamo azzeccarci bisogna considerare che esiste una forma di adattamento patologico alla malattia che anch'essa dev'essere curata come una forma di masochismo e mancanza di lucidità il medico riconosce e cura, il paziente no. Se uno pesa 150 kg ma pensa che è tutto ok c'è qualcosa che non va e lo stesso vale per le patologie psichiatriche. Io ero convinto al 100% di essere solo depresso, invece ho scoperto di essere anche ansioso e con tendenze maniacali. Lo ero e lo sapevo dentro di me ma non riuscivo a sbloccarmi ed ero nella stessa situazione, ora lo so e medito più lucidamente sotto l'influenza del Seroquel i miei miglioramenti. Spero di essere stato utile, saluti a tutti e buona guarigione.

Amoxicillina (55) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro