Quetiapina

quetiapina

06/08/2018

Quetiapina (quetiapina)

Anche se all'inizio possono risultare effetti collaterali abbastanza gravi come tanta debolezza e apatia, nel mio caso è utile nel ridurre l'ansia che sempre accompagna la depressione e quindi a creare spazio per la guarigione. Ho 24 anni e da circa 5 anni soffro di disturbi d'umore, debolezza, depressione, agitazione e psicosi conseguenti all'utilizzo prolungato di canna... leggi di piùbis e altre sostanze stupefacenti e, paradossalmente, la debolezza collaterale del Seroquel per me è curativa tanto che sono io stesso ormai a ricercare il farmaco nonostante sia un antipsicotico che dovrebbe provocare effetti opposti rispetto agli stupefacenti, sto notando che mi da molta stabilità. Spero sia risolutivo nel tempo, e a caso, all'ottavo psichiatra dopo aver assunto qualsivoglia medicina fra Abilify, risperidal, depakin (che ora prendo in associazione) e antidepressivi di ogni sorta, sono ritornato alla quetiapina nel lungo periodo che avevo assunto solo per poco. Infatti ricordandone i piccoli benefici passati nel mio caso, al momento della prescrizione da parte del Dott. già ho provato sollievo. Concludendo, vado a prendere la mia dose mattutina, sempre nel mio caso, già in remissione per quanto riguarda il sonno (ho ripreso a sognare decentemente e a dormire già prima di prendere Seroquel spontaneamente cessando l'utilizzo di stupefacenti) ma non per il resto, (ho un residuo di depressione, ansia e disturbi dell'umore residui e dovrò andare comunque ancora dallo psicologo) sto notando miglioramenti e stabilizzazione quindi lo consiglio. E consiglio anche di resistere e di non incaponirsi sulle parole e sulla diagnosi fatta da sé. Per quanto possiamo azzeccarci bisogna considerare che esiste una forma di adattamento patologico alla malattia che anch'essa dev'essere curata come una forma di masochismo e mancanza di lucidità il medico riconosce e cura, il paziente no. Se uno pesa 150 kg ma pensa che è tutto ok c'è qualcosa che non va e lo stesso vale per le patologie psichiatriche. Io ero convinto al 100% di essere solo depresso, invece ho scoperto di essere anche ansioso e con tendenze maniacali. Lo ero e lo sapevo dentro di me ma non riuscivo a sbloccarmi ed ero nella stessa situazione, ora lo so e medito più lucidamente sotto l'influenza del Seroquel i miei miglioramenti. Spero di essere stato utile, saluti a tutti e buona guarigione.
10/07/2018

Quetiapina (quetiapina)

Ho iniziato 4 anni fa a prendere questo farmaco , sono stata ricoverata di anoressia per sei mesi in una neuropsichiatria e mi hanno dato questi farmaci per l'insonnia e per la scorretta alimentazione che avevo .. Adesso la dose che uso regolarmente è diminuita pero sto avendo problemi di bassa pressione , la mattina sono sempre pallida , svengo spesso e mi riprendo dopo p... leggi di piùranzo da questi sintomi . Insomma non capisco perché questi fastidiosi problemi li sto avendo ora dopo anni diall'uso del farmaco , in più sono guarita gia da tempo dall'anoressia, quindi non è un fattore di alimentazione .
27/05/2017

Insonnia

Io ho insistito durante una visita psichiatrica da me voluta, (causa sonno leggero , e impossibilità di riaddormentarsi in tempi brevi, durante le 6-7 volte che vengo disturbato dai vicini ogni notte ). Lo psichiatra mi ha fatto fare l'encefalogramma e altri 2 test. Dato che sono risultato assolutamente normale, ha detto che ero solo in un periodo di forte stress ( e t... leggi di piùi credo.. ogni notte è un inferno ! ). Mi stava liquidando in questo modo, quando io ho avanzato un'ipotesi un po strana.. : " E SE IO SOFFRISSI DI BIPOLARISMO, E QUESTO SAREBBE LA CAUSA DI TUTTI I MIEI PROBLEMI DOVUTI AL NON RIUSCIRE A RIPRENDERE SONNO? ". Allora lo psicologo mi ha dato da "provare" una scatola di Quietapina da 25 mg, come sonnifero. Il mio giudizio è positivo.. nel senso che mi rimbambisce così tanto, che ogni volta che di notte vengo torturato, non penso a niente e, girandomi con il cuscino dall'altra parte, riprendo immediatamente a dormire. Ma l'intontimento dura per almeno 12-13 ore. Inoltre blocca completamente i pensieri. Secondo il mio parere fa malissimo al cervello, blocca i neuroni e impedisce sl cervello di elaborare e archiviare dati... cosa che per la memoria è DEVASTANTE. Qualcuno ha provato qualcosa di simile ?
24/04/2017

Quetiapina (quetiapina)
Trastorno de ansiedad y pánico

Salve io per ansia attacchi di panico ,piccone sono sempre agitato mi tremano mani e collo ,specialmente quando vado al bar dove ce gente.o spero xanax per 5 anni devo dire che quando lo prendevo stato benissimo.adesso non po perché al posto di xanax mi anno dato fa provare la quetiapina o iniziato ieri .il primo giorno me o presa una fa 50mg ma dopo un ora non stato più i... leggi di piùn piedi..come faccio a lavorare? Oggi me o spesa metà fa 50mg però mi fa afornire.devo farmela cambiare?non mi serve farmaci per dormire ma per non essere agitato,devo dire che xanax fino ceppo è il farmaco migliore.
20/10/2015

Quetiapina (quetiapina)

Primo aggiornamento. Vorrei lasciare una recensione audio perché sarebbe la cosa migliore per me adesso che ho ripreso ad esprimere tutto il contenuto emotivo che tenuto bloccato all'interno di me stessa. I miei genitori sono stati i primi ad accorgersi del cambiamento e soprattutto a tollerare il fatto che mi comportassi esattamente all'opposto. Finalmente ho liberato il ... leggi di piùmio Io razionale e riesco a comunicare verbalmente. Non so se dipende da questo farmaco o dall'interazione con la sertralina adesso attualmente prendo lo zoloft poi lo xanax e il seroquel per dormire.... però diamine. Io sono una persona nuova, non ho intenzione di tornare indietro. I miei disturbi, tutti collegati all'ansia erano esattamente: sociofobia,bulimia, masochismo con valenza esistenziale e progettuale,abuso di alcolici fondamentalmente a scopo terapeutico, ovvero per socializzare e per tranquillizzarmi. Già dopo il4 giorno ho capito tutti mi blocchi perché sono sempre stata una persona molto introspettiva ma non riuscivo ad esprimermi. Devo dire che non è stato facile all'inizio perché continuavo a bere acqua e mangiare poco o niente però in quel quarto giorno fatto una cena da regina :) EIH FERMI. Vorrei fare una polemica. Io non capisco perché tutti questi problemi vengono ignorati e tollerati dalla famiglia o dai professori..dottori fino a che non ti arrivano a livelli di autolesionismo impressionanti E CI TOCCA SALVARCI DA SOLI. È una vera vergogna. Adesso vi spiego io sono una figlia adottiva, sono stata voluta, però a causa dell'ignoranza di miei genitori mi sono bloccata fin da subito, Ho un Io creativo molto forte, invece i miei sono la tipica persona media che guarda la TV e va a lavoro. Vedi l'università il più lontano possibile proprio per togliermi dalla famiglia e star meglio. Ho sempre fatto tantissima fatica ad esprimermi ma in tutti gli anni di istruzione ho perso solo un anno. Aspetterò altre settimane per aggiornare questo contenuto.
15/02/2014

Insonnia

Dopo vari anni di insonnia, da poco ho iniziato a prendere il Quetiapiana su consiglio dl dottore e funziona alla grande e l'unico fastidio che ho è che per un paio d'ore dopo l'assunzione ho le gambe che sono incredibilmente irrequiete e il corpo anche sembra agitato e pero dopo dormo bene. Sapete se passa questa cosa?
29/01/2014

Insonnia

Insonnia a causa della stressante situazione lavorativa. Prendo da 1/4 fino a 1/8 di 25mg, quindi una dose abbastanza bassa e mi aiuta. Spero di non prenderlo troppo a lungo, massimo un mese spero.
08/07/2013

Disturbi psichici

Sono 3 settimane che prendo il Quetiapina e non noto ancora grandi differenze e ho meno libido e raggiungo prima i miei limiti, mentre di solito ci vuole un po'. Le gambe mi sembrano anche siano agitate e mi sento come una sensazione di tremolio. Mi aiuta comunque per dormire meglio e per stare tranquilla. Ma gli effetti collaterali sono davvero terribili.

Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica