Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze per medicina

6
opinioni

Quetiapina

quetiapina

lascia la tua opinione
Per  DepressioneX

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

QUANTITÀ EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Disturbi psichici (1 opinione)
Schizofrenia (0 opinioni)
Psicosi (0 opinioni)
Disturbo schizoaffettivo (0 opinioni)
Agitazione (0 opinioni)
1
4

Quetiapina

09/08/2020 | Donna | 22
quetiapina (50mg)
Depressione
Efficacia 4
Quantità effetti collaterali 3
Gravità effetti collaterali 4
Facilità d'impiego 5
Ho iniziato a prendere questo farmaco 2 mesi fa perché la mia depressione era peggiorata portandomi anche ad avere pensieri suicidi, il mio psichiatra ha deciso di prescrivermi il Seroquel e devo dire che sto molto meglio, i pensieri di morte sono spariti e le crisi di ansia migliorate. Per adesso non ho preso peso e non ho notato cambiamenti dell’appetito però devo dire c... leggi di piùhe é un farmaco che da molta sonnolenza e rende un po’ zombie sopratutto i primi periodi
3

Quetiapina

30/03/2020 | Uomo | 19
quetiapina (25mg)
Depressione
Efficacia 3
Quantità effetti collaterali 3
Gravità effetti collaterali 3
Facilità d'impiego 4
Sofferente di ansia,depressione e nevrosi è riuscita a stabilizzare il mio umore a minimi dosaggi e a migliorare la mia vita consentendomi una ripresa tempestiva insieme ad Efexor. Dopo tempo, credo a causa del miglioramento della mia situazione aldilà dei farmaci mi dava troppa sonnolenza e mi dava delle ''pause'' nell'attività cognitiva. Così ho dovuto sospendere. A ba... leggi di piùssi dosaggi, se necessario, dà una grossa mano, nel tono dell'umore e nel miglioramento delle relazioni interpersonali.
4

Quetiapina

06/08/2018 | Uomo | 24
quetiapina (300mg)
Depressione
Efficacia 4
Quantità effetti collaterali 3
Gravità effetti collaterali 4
Facilità d'impiego 5
Anche se all'inizio possono risultare effetti collaterali abbastanza gravi come tanta debolezza e apatia, nel mio caso è utile nel ridurre l'ansia che sempre accompagna la depressione e quindi a creare spazio per la guarigione. Ho 24 anni e da circa 5 anni soffro di disturbi d'umore, debolezza, depressione, agitazione e psicosi conseguenti all'utilizzo prolungato di canna... leggi di piùbis e altre sostanze stupefacenti e, paradossalmente, la debolezza collaterale del Seroquel per me è curativa tanto che sono io stesso ormai a ricercare il farmaco nonostante sia un antipsicotico che dovrebbe provocare effetti opposti rispetto agli stupefacenti, sto notando che mi da molta stabilità. Spero sia risolutivo nel tempo, e a caso, all'ottavo psichiatra dopo aver assunto qualsivoglia medicina fra Abilify, risperidal, depakin (che ora prendo in associazione) e antidepressivi di ogni sorta, sono ritornato alla quetiapina nel lungo periodo che avevo assunto solo per poco. Infatti ricordandone i piccoli benefici passati nel mio caso, al momento della prescrizione da parte del Dott. già ho provato sollievo. Concludendo, vado a prendere la mia dose mattutina, sempre nel mio caso, già in remissione per quanto riguarda il sonno (ho ripreso a sognare decentemente e a dormire già prima di prendere Seroquel spontaneamente cessando l'utilizzo di stupefacenti) ma non per il resto, (ho un residuo di depressione, ansia e disturbi dell'umore residui e dovrò andare comunque ancora dallo psicologo) sto notando miglioramenti e stabilizzazione quindi lo consiglio. E consiglio anche di resistere e di non incaponirsi sulle parole e sulla diagnosi fatta da sé. Per quanto possiamo azzeccarci bisogna considerare che esiste una forma di adattamento patologico alla malattia che anch'essa dev'essere curata come una forma di masochismo e mancanza di lucidità il medico riconosce e cura, il paziente no. Se uno pesa 150 kg ma pensa che è tutto ok c'è qualcosa che non va e lo stesso vale per le patologie psichiatriche. Io ero convinto al 100% di essere solo depresso, invece ho scoperto di essere anche ansioso e con tendenze maniacali. Lo ero e lo sapevo dentro di me ma non riuscivo a sbloccarmi ed ero nella stessa situazione, ora lo so e medito più lucidamente sotto l'influenza del Seroquel i miei miglioramenti. Spero di essere stato utile, saluti a tutti e buona guarigione.
4

Quetiapina

05/06/2013 | Donna | 40
quetiapina
Depressione
Efficacia 4
Quantità effetti collaterali 4
Gravità effetti collaterali 4
Facilità d'impiego 5
Mi hanno prescritto il Quetiapina per dormire. Infatti, appena mi metto a letto dormo subito. Solo che la mattina dopo sono assonnata e mi sento di avere la bocca secca. Ma questo problema lo avevo anche con la Velafaxina, che prendo anche. Penso comunque di non aspettare il prossimo controlo, ma di chiamare spero e fare un'altra visita!
1

Quetiapina

04/06/2013 | Donna | 57
quetiapina
Depressione
Efficacia 4
Quantità effetti collaterali 2
Gravità effetti collaterali 2
Facilità d'impiego 4
Mi hanno dat oquesto farmaco per dormire senza incubi. Il che è stato un successo, ma alla fine appena spengo la luce mi sveglio e non sono più tranquilla. Non riesco a pensare, sono come uno zombie, ho mal di testa e ho emicrania sugli occhi. Ho preso il 300mg, ma adesso sono tornata al 25mg e non ne sono assolutamente contenta. che devo fare??? Il 18 luglio ho un altro c... leggi di piùontrollo. Aiuto per favore!! Datemi consigli!
3

Quetiapina

09/04/2013 | Uomo | 20
quetiapina
Depressione
Efficacia 3
Quantità effetti collaterali 1
Gravità effetti collaterali 3
Facilità d'impiego 4
Ciao, Lavoro in un centro per giovani con problemi. Uno dei miei pazienti da poco prende il Quetiapina che è gli è stato prescritto dallo psichiatra. Praticamente è diventato così intorpidito che dorme 12 o 16 ore al giorno. Oltre il Quetiapina usa il Risperidon. E' bello leggere le esperienze di altri pazienti con questo farmaco perchè così anche noi possiamo av... leggi di piùere un'idea migliore e condividere le esperienze e aiutare i nostri pazienti. Quindi davvero grazie!
1

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (158) - Contraccezione - altro
Champix (141) - Dipendenze
Paroxetina (140) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (133) - Depressione - antidepressivi SSRI
Efexor (98) - Depressione - antidepressivi altro
Cymbalta (94) - Depressione - antidepressivi altro
Abilify (92) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Brintellix (92) - Depressione - antidepressivi SSRI
Claritromicina (82) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (80) - Epilessia
Seroquel (74) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Levofloxacina (72) - Antibiotici - chinoloni
Tramadolo (71) - Dolore - morfina e simili
Xanax (70) - Disturbi d'ansia
Cerazette (66) - Contraccezione - altro
Depakin (63) - Epilessia
Simvastatina (63) - Colesterolo
Omeprazolo (61) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Wellbutrin (60) - Dipendenze
Venlafaxina (58) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (56) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cipralex (56) - Depressione - antidepressivi SSRI
Amoxicillina (56) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (55) - Epilessia
Nuvaring (53) - Contraccezione - altro
Anafranil (52) - Depressione - antidepressivi TCA
Mirtazapina (52) - Depressione - antidepressivi altro
Diane (48) - Ormoni - combinazioni
Rivotril (48) - Epilessia
Fluoxetina (47) - Depressione - antidepressivi SSRI

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.