Efexor

venlafaxina

06/07/2016

Efexor (venlafaxina )

Da quanto detto dal mio psichiatra soffro di depressione maggiore, alterarazione dell'umore, deficit dell'attenzione e altre cose che non ricordo. Ho iniziato a prendere l'efexor da 75 inizialmente dopo il ricovero in ospedale per un tentato suicidio. All'inizio tutto ok: gli effetti collaterali erano tanti ma stavo veramente bene! Avevo iniziato ad uscire di casa e relazi... leggi di piùonarmi con altre persone! E se gli effetti collaterali fisici erano il prezzo da pagare per stare bene psicologicamente ero contenta lo stesso. È passato un anno e mezzo da quando iniziai ad assumerlo ed è diventata una vera droga con tanto di dipendenza. Dico questo perché come con alcune droghe, dopo un certo periodo di assunzione è come se il tuo corpo fosse abituato a questa sostanza e non faccia più effetto, hai bisogno di assumerne di più; ma più ne prendi più cadi in basso quando ti dimentichi o non puoi prenderlo. Nonostante questo se magari un giorno mi dimentico di prendere il medicinale e lo prendo il giorno seguente mi sento male: nausea, vomito, giramenti di testa e mal di stomaco mi perseguitano per quasi una settimana. Ora l'efexor non mi fa più nulla se non star male. Quando ho le mie ricadute sono bruttissime, indescrivibili, non le augurerei a nessuno. I farmaci variano da persona a persona, su di me l'efexor è stata un po' come una pubblicità: tutto bello all'inizio finchè non trovi la fregatura.
23/03/2016

Efexor (venlafaxina )

Ottimo farmaco. Dopo max 20 giorni dispiega tutti gli effetti terapeutici. Non si faccia l'errore di abbandonarlo ai primi malesseri. Tutti gli antidepressivi, nei primi momenti son mal tollerati dall'organismo.
02/10/2015

Efexor (venlafaxina )

uno psichiatra ha prescritto efexor 37,5 e l'anziano di turno ha sbroccato dopo i 15 giorni necessari per avere effetto, nell'ordine: insonnia. agitazione, aggressività , deliri, pensieri bizzarri. e anche adesso a quasi due mesi dalla sospensione continuano episodi di aggressivita e deliri sistematizzati. grazie! lo sconsiglio agli anziani, hanno pochi neuroni e il circui... leggi di piùto della noradrenalina è una bomba! come mi ha spiegato poi un altro psichiatra.
02/10/2015

Depresión crónica

la patologia di cui soffro è la depressione maggiore ricorrente.tutto è cominciato nella primavera del 2006.motivo scatenante:perdita del lavoro.dopo aver assunto antidepressivi SSRI prescritti dal medico di base,senza risultato,fui inviata da lui da un neurologo di sua conoscenza.mi prescrisse efexor 75.dopo 1 sola settimana ero tornata ,miracolosamente,la persona allegra... leggi di più che ero sempre stata,con la collaborazione di uno psichiatra del CSM,stetti bene per 1anno.poi ci fu una ricaduta,per una causa esterna e forse anche perchè avevo sottovalutato la malattia.all'efexor 75 lo psichiatra aveva aggiunto lantanon 30 per la sera.lo specialista mi dichiarò guarita a maggio 2007 e mi sospese dai controlli.ebbi una bruttissima ricaduta nel gennaio 2008 e fino a tutto il 2009 mi barcamenai tra miglioramenti e ricoveri.il primo mi fu attivato a maggio 2008.durò 2 mesi e fui dimessa più depressa di quando ero entrata.quei 2 mesi in quel posto orrendo li ricorderò sempre come unn'incubo.ne ho viste di ogni,in un ambiente fatto di personale arrogante,sprezzante anche verso gli anziani con demenza senile,alcolizzati,schizofrenici.tutti nello stesso calderone.scoccata da tutto ciò,2 giorni dopo la dimissione,tentai il suicidio,per non finire allo stato larvale come certe persone viste là dentro.il tempestivo intervento di mia figlia evitò il peggio.dopo 3 giorni in terapia intensiva,dove medici,infermieri e OSS mi trattarono con tanta umanità,fui ricoverata in un centro psichiatrico di diagnosi e cura.mi trovai benissimo e fui dimessa dopo 1 settimana,con efexor 75 ,che mi avevano tolto in quel posto infernale,depakin 300 2 volte al dì e tavor da 1mg alla sera.ad un successivo ricovero volontario in questo posto mi fu dato efexor 150,2 depakin da 500 e 40 gocce di lorans.il mio benessere durò alcuni mesi poi ebbi altri 2 ricoveri in CPDC,mai in TSO.mi fu stilata la diagnosi di depressione maggiore ricorrente.all,ultimo ricovero mi fu dato lamictal 100,a dosi graduali per stabilizzare l'umore.tuttora lo assumo con efexor 150.questi 2 farmaci mi nhanno aiutato tantissimo,evitando altri ricoveri .a maggio 2010 è finalmente successo il miracolo della guarigione.una brava psichiatra del csm mi ha gradatamente calato lorans e tolto EN da dare ak bisogno, e per 10 mesi mi ha prescritto mirtazapina 30 alla sera .ora sto bene da 5 anni,sono in terapia di mantenimento con efexor 150 e lamictal 100. ci rimango finchè campo e questo non mi preoccupa. x star bene ho capito che non devo sottovalutare il più piccolo campanello d'allarme. ero magra e sono ingrassata notevolmente, ma è il prezzo che pago volentieri di fronte a questo benessere. questa è la mia storia e spero di aiutare chi ancora è dentro al tunnel, coraggio dalla depressione si può guarire

Efexor (venlafaxina )

Ho provato per mesi altri SRI, tipo sertralina, citolapram....scarsi effetti sullo stato depressivo e sugli attacchi di panico. Efexor essendo un SNRI agisce anche sulla nodrenalina oltre che sulla serotonina...e gli effetti positivi si sono visti! Però dimentichiamoci del sesso, migliora l'erezione perchè diminuisce la depressione, ma eiaculazione zero anche dopo ore

Efexor (venlafaxina )

Ho provato per mesi altri SRI, tipo sertralina, citolapram....scarsi effetti sullo stato depressivo e sugli attacchi di panico. Efexor essendo un SNRI agisce anche sulla odrenalina oltre che sulla serotonina...e gli effetti positivi si sono visti!

13/06/2015

Infarto cerebral

HO 47 ANNI A FENNAIO 2014 SONO STATA COLTPITA DA ICTUS ISCHEMICO EMISFERO SX HA MAGGIO 2015 HO FATTO UNA VISITA DI CONTROLLO, HO MANIFESTATO AL NEUROLOGO RABBIA + TRISTEZZANEI CONFRONTI DELLA MIA ASL( MANCANZA DI CURE E SERVIZI DI AIUTO) MI HA PRESCRITTO EFEXOR HO ASSUNTO IL FARMACO PER 2 GG DA QUI INSONNIA, SBALZI DI UMORE RIGIDITA' MUSCOLARE HO SOSPESO IL FARMACO... leggi di più E STO BENE

Omeprazolo (51) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Amoxicillina (48) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro