Efexor

venlafaxina

Attacchi di panico (14 opinioni)
Depressione cronica (3 opinioni)
Nevralgia (0 opinioni)
Menopausa (0 opinioni)
Disturbo da stress post-traumatico (0 opinioni)
Fobia sociale (0 opinioni)
22/05/2019

Efexor (venlafaxina )

ho provati tutti gli antidepressivi del moondo ma questo secondo me' rimane un buon farmaco come tamponativo naturalmente...ho intrapreso una cura omeopatica che curi veramente e che sia aposto una volte per tutte...piano piano ce la faro'...cmq adesso ne ho assolutamente bisogno finche nn ritorni l equilibrio naturale...in bocca al lupo a tutti ragazzi...
19/05/2019

Efexor (venlafaxina )

Ottimo tampone per vivere meglio. Voglia di fare, controllo e senza paure o fobie. Ma come ho detto è un tampone. L’ansia si cura con la psicoterapia. La medicina aiuta ma non guarisce!!!
10/05/2019

Efexor (venlafaxina )

A me ha aiutato a dimagrire e gestire la depressione causata dal mio disaggio fisico. Ti crea inappetenza, ti tira un po' su e hai più voglia di fare. Io mi sto trovando benissimo e non ti crea quell'effetto "bolla" e pianti improvvisi come con la fluoxetina.

Efexor (venlafaxina )

Salve sono un ragazzo di 39 anni e dall età di 15 soffro di attacchi di panico la mia e una lunga convivenza con questi disturbi perché a parte una cura che o fatto di 5 mesi con xanax e zoloft 50 mg non ho avuto mai la forza di dire ora basta devo trovare il modo di risolvere questo problema perche posso assicurarvi che sono peggiori gli efetti collaterali di questi prob... leggi di piùlemi rispetto a quelli dei farmaci la mia vita e stata condizionata in peggio limitata in tutto e quindi posso dirvi che cosa è l effetto di una medicina rispetto a quello che mi ha causato questo distrurbo niente ma dipende tutto da noi se abbiamo voglia o meno di risolvere il problema da oggi ho iniziato la cura con efexor 37,5 mg per poi passare a 75 spero stavolta sia la volta giusta perché voglio riappropiarmi della mia autonomia che fino ad oggi non ho mai avuto

22/01/2019

Efexor (venlafaxina )

Ho iniziato a prendere questo farmaco a gennaio 2018. Sono una ragazza di 28 anni e ho sempre sofferto di una leggera forma di ansia. La mia ansia mi causava numerosi disturbi a livello psicosomatico che ho sempre gestito 'sotterrando' il problema. A causa di un lavoro che odiavo e di numerose situazioni stressanti ho iniziato a soffrire di fortissimi attacchi di panico. A... leggi di più questo punto avevo paura di cadere in depressione. Tutto mi faceva paura, mi sentivo sempre derealizzata e la vita era diventata un inferno. Ho deciso di chiedere aiuto ad uno psichiatra che mi ha consigliato questo farmaco. Ho iniziato con una settimana di Efexor XR 37,5 mg e poi sono passata a 75 mg. Il primo mese e' stato peggio dell'inferno: stordimento continuo, irrequietezza di tutto il corpo, risvegli nella notte con il corpo che bruciava, tantissima voglia di piangere. Ho resistito con il supporto del mio psichiatra e lo Xanax per tamponare. Dopo tre settimane ho iniziato a sentirmi meglio. Ogni giorni miglioravo un pochettino. Un miglioramento quasi impercettibile, ma nel giro di sei mesi sono tornata meglio di prima. L'unico effetto collaterale e' una certa difficolta' a raggiungere l'orgasmo. Ma per ora il prezzo vale decisamente la candela! L'effetto sull'umore, a mio parere, e' decisamente superiore se accompagniamo la terapia farmacologica alla psicoterapia. Tutti i disturbi psicosomatici del passato sono scomparsi e affronto la vita con un po' più di ironia. Questo farmaco mi ha rimesso al mondo.
19/01/2019

Efexor (venlafaxina )

Sono una ragazza di 26 anni. Ho iniziato a prendere efexor 75mg su consiglio del mio psichiatra nel giugno del 2016 . Non stavo facendo progressi dalla morte di mio padre (settembre 2015), anzi peggioravo con il passare del tempo. Ero caduta in uno stato depressivo che non mi permetteva di né di studiare né di vivere normalmente (ansia,pianti continui,inettitudine general... leggi di piùe), inoltre di mio ero, e sono tuttora, una ragazza timida e un po' ansiosa, soprattutto nel rapporto con gli altri. Le prime settimane sono state abbastanza dure: nausea, mal di testa, sonnolenza ed aumento di peso. Nonostante questo, la cura ha avuto gli effetti sperati, ho iniziato a dare gli esami in università ed ero anche più serena. Mi è capitato di dimenticare due volta la pillola, e sono stata malissimo: nausea e ho rimesso più volte. La cura è durata un anno. Adesso sto riavendo dei problemi, più che altro di ansia. Parlerò ancora con il mio psichiatra per il da farsi.
30/11/2018

Efexor (venlafaxina )

Prescritto per curare gli attacchi di panico ho trovato questo farmaco eccezionale. Stavo finalmente bene senza sentirmi “ovattata”. Però piano piano come con la paroxetina presi 7 kg
29/10/2018

Disturbi d'ansia

Ciao sono una ragazza di 28 anni. Dall' età di circa 18 anni, dopo il liceo, ho iniziato a soffrire di ansia attacchi di panico e mi svegliavo con un senso di tristezza la mattina misto a inquetudine che non aveva motivazione apparente.Ho vissuto con questo senso di pesantezza e tristezza per un po'. Poi ho iniziato anche a non dormire di notte.Ho provato xanax prescritto... leggi di più da uno psichiatra ma mi dava molta sonnolenza e la calma durava poco, sembra che poi ricadevo di nuovo in questo stato. Poi lo xanax se non lo prendi di continuo ti causa effetti da sospensione come una ansia e tensione maggiori di quando non hai preso il farmaco. Quindi un circolo a non finire. Quindi mi sono rivolta a un nuovo psichiatra, ho iniziato a prendere efexor da 75 mg. All inizio ho avuto paura perché avevo letto il foglio illustrativo. Poi ho buttato via il foglietto e ho deciso di fidarmi del medico e dopo 20 giorni/ 30 giorni Il farmaco ha iniziato a fare effetto.inizialmente sentivo solo la bocca un Po asciutta e niente altro ma poi questo farmaco mi ha fatto rinascere.dopo un mese mi sono spariti tutti gli attacchi di panico, ansia , depressione. Posso dire di stare in pace e vivo fino adesso , che sono passati 4 anni, una vita serena e tranquilla. Gli effetti collaterali: devi prenderlo una volta al giorno . Se ti dimentichi devi prenderla cmq perché l unica cosa che succede è che provoca effetti collaterali da sospensione come leggeri giramenti di testa o leggera tensione che spariscono appena riprendo il farmaco. Per la sospensione della cura è bene farla piano piano sennò prendono questi effetti collaterali. Comunque io dico che questo farmaco di nuova generazione ha potenzialità. Io Per lo meno ho risolto tutto.
19/10/2018

Efexor (venlafaxina )

Da luglio di quest' anno ho iniziato a prendere l'efexor di 75mg, prescritto dallo psichiatra, dopo che la setralina non fece più effetto. Ho sofferto parecchi anni di depressione che va e viene a seguito di forte stress emotivo. Ogni volta che torna e sempre peggio. Dopo un lungo periodo di stress ho iniziato a provare una stanchezza fisica e mentale da ridurrmi a letto... leggi di più per quasi 18h al giorno. Essendo seguita dal Csm ho iniziato a lamentare questo effetto e che la setralina non faceva nessun effetto. Alle mie insistenze lo psichiatra mi diede l'efexor da 75 mg i sieme al alprazig. All'inizio si e visto subito un miglioramento. Dopo due mesi forti pensieri di suicidio e incapacità di provare quasiasi tipo di sentimento nei confronti degli altri. Mi è stata aumentata la dose a 150mg i pensieri di suicidio e la tristezza spariti ma non riesco più a provare niente, Cioè amore, gioia, empatia, nemmeno avere una coscienza (che prima era molto sensibile) ecc. Solo rabbia e irritazione nei confronti degli altri. Da un giorno al altro e come se mi fossi trasformata in una sociopata. E cose se potrei persino ucidere qualcuno e non provare niente al riguardo. Non mi è mai capitato una cosa cosi.
01/10/2018

Efexor (venlafaxina )

Soffrivo di un forte stato di ansia che mi aveva bloccato all'università, non mi faceva dormire e mi stava spingendo verso uno stato depressivo. Con l'efexor sono rinata in quanto mi ha permesso di ritrovare la serenità e la fiducia in me stessa che avevo perso. Le prime due settimane mi ha portato una fastidiosa nausea e ha addirittura peggiorato la mia insonnia notturna.... leggi di più Poi qesti effetti sono cessati e non solo ho ripreso a dormire come non facevo da anni, in più ho ritrovato la passione e la voglia di rimettermi in gioco e riprendere in mano i miei progetti. Lo prendo da 5 mesi ma sono finalmente avviata verso la laurea e ho soprattutro ritrovato la voglia di vivere e di credere in me. Quello che tengo a sottolineare è che questo farmaco non mi cambiato, anzi, mi ha solamente tolto quelle catene che io mi ero messa e che mi impedivano di essere me stessa. Per il resto nell'arco di questi ultimi mesi non ho riscontrato alcun effetto collaterale
11/07/2018

Efexor (venlafaxina )

Ho utilizzato efexor per alcuni anni, ha attenuato un po' i sintomi depressivi, ma certo non fa miracoli, inoltre col tempo ho notato una preoccupante perdita di memoria a breve termine, quindi ho deciso di sospenderlo.
20/06/2018

Efexor (venlafaxina )

salve. io uso efexor 75 da 11 gg. dopo aver tralasciato la dose piu' bassa, non mi contava nulla.. con questa dose vado a momenti di benino con altri di aggressivita' .. rabbia e angoscia... mi chiedo, fara' prima o poi il suo effetto benefico o non e' il medicinale giusto??
15/06/2018

Efexor (venlafaxina )

Ansia e ipersensibilità, non riuscivo a controllare la sensibilità, piangevo spesso come reazione per emozioni di rabbia o paura, da quando prendo questo farmaco, affronto con facilità i problemi della vita e il confronto con la gente, mi sento bene e molto più equilibrata. Felice di vivere
30/05/2018

Efexor (venlafaxina )

A mio figlio di 17 anni è stato prescritto per depressione maggiore A distanza di un mese ha cominciato a manifestare rabbia e autolesionismo fino a un ricovero in regime di TSO

Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica