venlafaxina

Attacchi di panico (15 opinioni)
Depressione cronica (6 opinioni)
Nevralgia (0 opinioni)
Menopausa (0 opinioni)
Disturbo da stress post-traumatico (0 opinioni)
Fobia sociale (0 opinioni)

20/04/2021 | Donna | 34
venlafaxina (75mg)
Buongiorno prendo efexor da circa un mese dosaggio 75 mg inizialmente ho avuto beneficio ma ora non sembra più fare effetto possibile che aumentando la dose si migliori ? Non riesco più a vivere una vita serena e ho anche perso il lavoro ;Guido a fatica e non se ne parla di viaggi o altro insomma un inferno

18/02/2021 | Donna | 61
venlafaxina (150mg)
Il mio medico mi disse molti anni fa che le conseguenze della depressione sono ben più gravi che l'assunzione del medicamento. Personalmente lo prendo da più di 10anni con buoni risultati. L'importante non interrompere la terapia senza rivolgersi al medico

13/11/2020 | Uomo | 35
venlafaxina (150mg)
Il farmaco che ho utilizzato piu' a lungo per depressione cronica e ansia, 5 anni. Poi ha iniziato di smettere di funzionare, ne utilizzavo una dose massiccia 300 mg. Tuttavia lo ritengo un buon farmaco finchè funzionava per ansia e depressione, già dopo 4 5 giorni se ne vanno gli effetti collaterali e inizi a star meglio, funziona abbastanza velocemente, forse di quelli d... leggi di piùi nuova generazione rimane il migliore.

27/08/2020 | Uomo | 49
Alcolismo
Per il mio alcolismo e la conseguente depressione inizialmente maggiore, gli psichiatri del Sert mi avevano iniziato a trattare con una lunga lista di psicofarmaci che nel tempo hanno modificato continuamente. Dal 2016 al 2018 avevano inserito l'efexor al posto di un altro antidepressivo (non ricordo l'ordine preciso degli antidepressivi che ho cambiato in 10 anni), a part... leggi di piùe sicuramente una iper attività, mi trovavo abbastanza bene, nel senso che la sua funzione sulla depressione era buona, poi col fatto che tendo ad essere impulsivo e nervoso, hanno optato per una cura più sedante, e quindi mi hanno sostituito l'efexor con il Daparox con buoni risultati e pochi effetti collaterali.

09/08/2020 | Uomo | 35
venlafaxina (75mg)
DISCRETO FARMACO..TRA TUTTI GLI SSRI E SNRI DIREI CHE SIA IL MIGLIORE...E SCALANDOLO NN SI FA FATICA...TUTTO SOMMATO SODISFATTO...PECCATO CHE E' SOLO UN TAMPONATIVO..ORA STO USANDO ANCHE I FIORI DI BACH X CAPIRE QUEL CHE HO DENTRO...FATECI UN PENSIERINO..IN BOCCA AL LUPO!!!

17/06/2020 | Donna | 33
venlafaxina (75mg)
Lo assumo insieme a welbutrin e citalopram ma nessun effetto sto sempre male negativa stanca con la testa vuota mi sento strana e nn so piu cosa fare

08/06/2020 | Uomo | 52

28/04/2020 | Donna | 29
venlafaxina (75mg)
Salve Volevo un opinione su questo medicinale. Sto assumendo al momento la sertralina da un paio di mesi con pochi effetti benefici, nel primo mese mi sembrava quasi tutto uguale forse qualche passo positivo ma adesso ho di nuovo forte ansia con attacchi di panico che si manifestano in svariati modi, dispnea, acufeni, tremori.. la situazione che stiamo vivendo del coronav... leggi di piùirus ha fatto esplodere l’ansia e l’ipocondria con attacchi di panico che per motivi complessi e personali mi portavo dietro da un po. La mia psichiatra mi ha adesso consigliato di sostituire la sertralina con l’effexor dicendomi che probabilmente e’ la molecola che fa piu’ al mio caso dato che sono paralizzata non riesco a tornare a lavoro ( da premettere che sono infermiera anche nonostante la mia ipocondria e prima il mio lavoro era la mia cura). Dovrei iniziare a ridurre la sertralina prendendo per la prima settimana l effexor alla sera 37.5 e poi dopo una settimana solo 75mg al mattino togliendo la sertralina. Qualcuno che l ha gia fatto sa darmi qualche parere? Grazie in anticipo

23/04/2020 | Donna | 55
venlafaxina (37,5mg)
Il primo periodo ho avuto offuscamento vista ed insonnia ,dopo sono passata a 75mg.ho cominciato ad avere dolori intestinali, soprattutto al fianco sx ho visto che contiene lattosio ,essendo intollerante ho sospeso immediatamente .i sintomi sono passati ma devo smaltire il tutto

05/04/2020 | Uomo | 53
Disturbi d'ansia
La mia qualità della vita è migliorata del 1000x100 il fatto è che se smetto ritorno a fare una vita di merda con ansia insicurezza disistima aggressività nervosismo Posso continuare per sempre ?

25/01/2020 | Uomo | 42

18/01/2020 | Donna | 42
venlafaxina (75mg)
Prendo efexor dal 2004.. Posso dire che questo medicinale mi ha salvata. Purtroppo liberarmi da esso non è facile.. Se penso le poche volte che ho dimenticato di prenderlo, non auguro a nessuno gli effetti da astinenza cosa sono

27/12/2019 | Uomo | 43

11/11/2019 | Donna | 31
Agitazione
Opinioni? Sono tentata a smettere, non so se sia semplicemente coincidenza ma da quando ho iniziato ho forte nausea e non ho più voglia di mangiare niente. Neanche il mio piatto preferito.

31/10/2019 | Donna | 26
Disturbo ossessivo-compulsivo

15/10/2019 | Donna | 23
venlafaxina (75mg)
Ogni molecola agisce diversamente da persona a persona , per curare la depressione ho utilizzato l'Efexor per un anno e mezzo. Troppi effetto collaterali , e pochi risultati. L'umore continuava ad essere basso, e periodicamente si alternavano gli effetti collaterali tra insonnia /insonnia, apatia/agitazione. Tutto questo nonostante la dose non alta.