Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze per medicina

7
opinioni

Efexor

venlafaxina

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

QUANTITÀ EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Depressione (40 opinioni)
Ansia / attacchi di panico (27 opinioni)
Attacchi di panico (15 opinioni)
Nevralgia (0 opinioni)
Menopausa (0 opinioni)
Disturbo da stress post-traumatico (0 opinioni)
Fobia sociale (0 opinioni)
1
1

Efexor

15/05/2022 | Uomo | 36
venlafaxina (75mg)
Depressione cronica
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Gravità effetti collaterali
Facilità d'impiego
Dopo un trattamento durato anni con paroxetina 40 mg e mirtazapina 30mg prima di dormire , nonostante i loro effetti collaterali(drastico aumento ponderale, anorgasmia, secchezza delle fauci). Premetto che la mirtazapina è stato un surplus e che indubbiamente il farmaco più potente è la paroxetina , ad sogni modo questa combinazione ha avuto una indubbia efficacia su sin... leggi di piùtomi ansiosi e depressivi. Spinto dal voler sentire una voce nuova mi incontro con un nuovo psichiatra il quale mi dice che la terapia è sbagliata e che prendo troppa roba e rischio una sindrome serotoninergica. Ecco che mi propone Efexor 75 , convinto che poi sarei stato molto meglio anche dal punto di vista di memoria e attenzione essendo sempre state, soprattutto la concentrazione un vero problema per me. Ovviamente mi propone di sospendere paroxetina e mirtazapina e mi suggerisce di farlo in modo drastico e repentino. Quindi 5 gg senza nulla, trascorsi in un modo che non auguro al peggior nemico, per poi passare a Efexor. Oggi che scrivo sono 23 gg che lo prendo.. Gli effetti collaterali, per quanto riguarda peso e sfera sessuale completamente spariti, anzi la fame sembra scomparsa forse pure troppo.. Il periodo della mia vita non è dei migliori tuttavia , non sto riscontrando beneficio alcuno per quanto riguarda la depressione, anzi mi sembra di essere tornato all era pre paroxetina. Quello sche sembra sparito da parte mia è la iniziativa, e sono passato dallo svegliarmi più volte a notte a dormire 12 ore negli ultimi giorni. Mi chiedo e vi chiedo a pazienti come me e a sig Medici, può essere che debba attendere ancora per avere dei benefici sensibili, magari aumentando la dose oppure è il caso di parlare di fallimento terapeutico ? Apprezzo molto la vostra opinione anche perché lo psichiatra, che si era detto disponibile a essere contattato o chiamato a qualunque ora non mi risponde e il prossimo appuntamento che ho fissato con la segreteria è tra 20 giorni. Grazie a tutti Buon tutto!
4

Efexor

13/11/2020 | Uomo | 35
venlafaxina (150mg)
Depressione cronica
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Gravità effetti collaterali
Facilità d'impiego
Il farmaco che ho utilizzato piu' a lungo per depressione cronica e ansia, 5 anni. Poi ha iniziato di smettere di funzionare, ne utilizzavo una dose massiccia 300 mg. Tuttavia lo ritengo un buon farmaco finchè funzionava per ansia e depressione, già dopo 4 5 giorni se ne vanno gli effetti collaterali e inizi a star meglio, funziona abbastanza velocemente, forse di quelli d... leggi di piùi nuova generazione rimane il migliore.
1

Efexor

17/06/2020 | Donna | 33
venlafaxina (75mg)
Depressione cronica
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Gravità effetti collaterali
Facilità d'impiego
Lo assumo insieme a welbutrin e citalopram ma nessun effetto sto sempre male negativa stanca con la testa vuota mi sento strana e nn so piu cosa fare
1

Efexor

27/12/2019 | Uomo | 43
venlafaxina (75mg)
Depressione cronica
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Gravità effetti collaterali
Facilità d'impiego

3

Efexor

20/06/2018 | Donna | 60
venlafaxina (75mg)
Depressione cronica
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Gravità effetti collaterali
Facilità d'impiego
salve. io uso efexor 75 da 11 gg. dopo aver tralasciato la dose piu' bassa, non mi contava nulla.. con questa dose vado a momenti di benino con altri di aggressivita' .. rabbia e angoscia... mi chiedo, fara' prima o poi il suo effetto benefico o non e' il medicinale giusto??
5

Efexor

02/10/2015 | Donna | 60
venlafaxina (150mg)
Depresión crónica
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Gravità effetti collaterali
Facilità d'impiego
la patologia di cui soffro è la depressione maggiore ricorrente.tutto è cominciato nella primavera del 2006.motivo scatenante:perdita del lavoro.dopo aver assunto antidepressivi SSRI prescritti dal medico di base,senza risultato,fui inviata da lui da un neurologo di sua conoscenza.mi prescrisse efexor 75.dopo 1 sola settimana ero tornata ,miracolosamente,la persona allegra... leggi di più che ero sempre stata,con la collaborazione di uno psichiatra del CSM,stetti bene per 1anno.poi ci fu una ricaduta,per una causa esterna e forse anche perchè avevo sottovalutato la malattia.all'efexor 75 lo psichiatra aveva aggiunto lantanon 30 per la sera.lo specialista mi dichiarò guarita a maggio 2007 e mi sospese dai controlli.ebbi una bruttissima ricaduta nel gennaio 2008 e fino a tutto il 2009 mi barcamenai tra miglioramenti e ricoveri.il primo mi fu attivato a maggio 2008.durò 2 mesi e fui dimessa più depressa di quando ero entrata.quei 2 mesi in quel posto orrendo li ricorderò sempre come unn'incubo.ne ho viste di ogni,in un ambiente fatto di personale arrogante,sprezzante anche verso gli anziani con demenza senile,alcolizzati,schizofrenici.tutti nello stesso calderone.scoccata da tutto ciò,2 giorni dopo la dimissione,tentai il suicidio,per non finire allo stato larvale come certe persone viste là dentro.il tempestivo intervento di mia figlia evitò il peggio.dopo 3 giorni in terapia intensiva,dove medici,infermieri e OSS mi trattarono con tanta umanità,fui ricoverata in un centro psichiatrico di diagnosi e cura.mi trovai benissimo e fui dimessa dopo 1 settimana,con efexor 75 ,che mi avevano tolto in quel posto infernale,depakin 300 2 volte al dì e tavor da 1mg alla sera.ad un successivo ricovero volontario in questo posto mi fu dato efexor 150,2 depakin da 500 e 40 gocce di lorans.il mio benessere durò alcuni mesi poi ebbi altri 2 ricoveri in CPDC,mai in TSO.mi fu stilata la diagnosi di depressione maggiore ricorrente.all,ultimo ricovero mi fu dato lamictal 100,a dosi graduali per stabilizzare l'umore.tuttora lo assumo con efexor 150.questi 2 farmaci mi nhanno aiutato tantissimo,evitando altri ricoveri .a maggio 2010 è finalmente successo il miracolo della guarigione.una brava psichiatra del csm mi ha gradatamente calato lorans e tolto EN da dare ak bisogno, e per 10 mesi mi ha prescritto mirtazapina 30 alla sera .ora sto bene da 5 anni,sono in terapia di mantenimento con efexor 150 e lamictal 100. ci rimango finchè campo e questo non mi preoccupa. x star bene ho capito che non devo sottovalutare il più piccolo campanello d'allarme. ero magra e sono ingrassata notevolmente, ma è il prezzo che pago volentieri di fronte a questo benessere. questa è la mia storia e spero di aiutare chi ancora è dentro al tunnel, coraggio dalla depressione si può guarire
2

Efexor

02/02/2015 | Uomo | 49
venlafaxina
Depressione cronica
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Gravità effetti collaterali
Facilità d'impiego

1

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (166) - Contraccezione - altro
Paroxetina (150) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (141) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (109) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (103) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (103) - Depressione - antidepressivi altro
Cymbalta (103) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (94) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (92) - Epilessia
Levofloxacina (84) - Antibiotici - chinoloni
Xanax (83) - Disturbi d'ansia
Cerazette (80) - Contraccezione - altro
Xeplion (80) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Seroquel (78) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Tramadolo (72) - Dolore - morfina e simili
Cipralex (71) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (69) - Dipendenze
Depakin (66) - Epilessia
Simvastatina (64) - Colesterolo
Venlafaxina (63) - Depressione - antidepressivi altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Nuvaring (62) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (58) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (58) - Epilessia
Anafranil (58) - Depressione - antidepressivi TCA
Rivotril (55) - Epilessia
Mirtazapina (54) - Depressione - antidepressivi altro
Nexplanon (54) - Contraccezione - altro
Diane (50) - Ormoni - combinazioni

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.