Esperienze con Zarelis

venlafaxina

13/07/2023 | Donna | 55
venlafaxina (75mg)
Utilizzo Zarelis da 17 anni , ero entrata in depressione perché abbandonata con figlia piccola e rivolgendomi a diagnosi e cura presso il servizio sanitario nazionale mi hanno supportato e curata con questo farmaco , prima 150 mg poi ho dimezzato la cura.unico effetto collaterale un po' di nausea se me la dimentico ed è per me un campanello di allarme. Per il resto mi ha c... leggi di piùambiato la vita. Sono serena e positiva. Consiglio.

11/06/2023 | Uomo | 51
venlafaxina (37,5mg)
Schizofrenia
Mio padre ha iniziato a prendere zarelis , ha subito avuto una forte dipendenza , urlava contro mia madre perché secondo la psichitra non ne poteva prendere più di 2 al giorno e lui si innervosiva perché voleva altre zarelis , non era mai stato nervoso prima , finché non è intervenuto l' ospedale psichiatrico che gli e le ha tolte e sostitute con altre

03/03/2023 | Uomo | 48
venlafaxina (75mg)
Farmaco utilizzato per alcuni mesi, prescritto per sindrome ansiosa generalizzata, accompagnato ad insonnia, con lieve componente depressiva. Decisamente positivi gli esiti, avvertibili dopo un paio di settimane (e a seguito di un paio di giorni di assestamento, con ansia accentuata e cefalea). Alla fine del trattamento, i sintomi ansioso depressivi sono svaniti. Purtroppo... leggi di più, al contempo, pesanti gli effetti collaterali riscontrati, nel mio caso: disturbi visivi (in particolare, fastidiosa ipersensibilità alla luce artificiale) e azzeramento della libido. Nessun disagio nella sospensione del trattamento, scalandone progressivamente il dosaggio su indicazione e controllo medico.

08/09/2022 | Uomo | 23
venlafaxina (225mg)
Buongiorno a tutti. Sono un ragazzo di 23 anni che soffre di doc, in particolare pensieri ossessivi. Sono stato trattato per la prima volta con la terapia congnitivo-comportamentale che mi ha rimesso in sesto, purtroppo dopo 2 anni ho avuto una ricaduta grave. La tcc ormai non funzionava più come prima, perché facevo fatica a mettere in atto le tecniche imparate. Allora ho... leggi di più provato la simulazione transcranica profonda senza alcun risultato. Sono poi passato a farmaci e per fortuna o sempre risposto alle terapie. Lo zoloft era sicuramente molto efficace ma causava troppo effetti collaterali alla sfera sessuale, ma anche la venlafaxina sta dando ottimi risultati riducendo drasticamente l'intrusività. Sono tutte esperienze molto personali, ognuno risponde in modo diverso. Fatevi seguire da un bravo o da bravi professionisti e non fate da soli. Un saluto

25/11/2021 | Donna | 38
venlafaxina (150mg)
Ottimo farmaco. Al momento prendo 150 +37,5. Forse dovrò aumentare perché con l'autunno mi si accentuano i sintomi depressivi. L'unico effetto collaterale è il peso, ho preso 15 kili in 8 anni. Ma con una dieta personalizzata equilibrata e mezz'ora di tapis roulant al giorno sono già riuscita a perdere 10 kili in 3 mesi.

06/11/2021 | Donna | 53

29/09/2021 | Donna | 51
venlafaxina (75mg)
La mia storia è iniziata a 30 con attacchi di panico fortissimi quando la mia vita sembrava essere perfetta sono stata curata con sereupin e lexotan dopo 15 gg tragici ne sono uscita ho fatto un pò di terapia ma non ho più abbandonato la cura! Dopo un pò il farmaco non coriva quella che era diventata depressione e ansia! E quindi via allo zoloft nulla ...seroxat ....brin... leggi di piùtellix ultimamente nausea h24 ..ora zarelis che avevo già provato ma al tempo sembrava non esser sufficiente. Ora benino zarelis 75 dopo pranzo più tavor per ansia all'occorrenza soprattutto per dormire. Devo risentire dott perché credo che debba aumentare la dose perché ci sono gg nei quali sento ancora tristezza e piango. Ciao Michela

24/09/2021 | Uomo | 42
venlafaxina (75mg)
Buona sera sono un uomo di 42 anni Sto utilizzando Zarelis 75mg da 2 mesi dopo che per 10 anni ho usato la Paroxetina. Devo dire che il farmaco è ottimo riguardo ad ansia e ossessioni. Il problema e che va ad intaccare con la sfera sessuale. Vorrei sapere cortesemente se con il tempo si risolve il problema, o persiste? Grazie

01/12/2020 | Uomo | 46
venlafaxina (150mg)
Con ZARELIS riesco ad avere un tono dell’umore normale che mi consente una quotidianità sufficiente. C’è da aggiungere sport, eliminazione cibo o meglio buona dieta, vita sociale e il resto viene da solo.

24/09/2020 | Donna | 38
venlafaxina (150mg)
Ho iniziato la cura con Zarelis da 225mg a causa dell'ansia generalizzata e degli attacchi di panico, l'effetto benefico è già evidente dopo 3 settimane. Successivamente mi è stato scalato a 150, poi 37.5,fino alla completa eliminazione, in modo molto graduale e senza effetti collaterali. Sono rimasta senza farmaco per un anno, dopodiché si è ripresentata l' ansia e ho rin... leggi di piùiziato il trattamento con 150mg, una volta al giorno. Alcune fobie mi sono rimaste e compenso con l'ansiolitico al bisogno. Non ho avuto alcun effetto collaterale a inizio terapia (è stato associato lo xanax per un breve periodo ), ma alla lunga ho manifestato insulino resistenza, sudorazione anche in pieno inverno simil caldane e un aumento ponderale di ben 30kg, dovuto sicuramente all'aumento della fame (carboidrati e dolci). Prima dello zarelis ho assunto zoloft, senza ALCUN risultato e brintellix che mi dava una nausea tremenda h24. Non ho avuto problemi di tipo sessuale. L'aumento di peso è sicuramente l'effetto collaterale peggiore che ho avuto. Lo ho assunto anche in gravidanza

26/07/2020 | Donna | 58
venlafaxina (75mg)
Il farmaco ha avuto efficacia totale nell'ansia attacchi di panico ipocondria (non grave) preoccupazione dei problemi di vita. Soltanto mi è capitato di dimenticare la dose che prendo di mattina e sono stata malissimo

12/03/2020 | Donna | 45
venlafaxina (225mg)
Dopo un buon periodo con il cipralex il farmaco ha cessato gli effetti.Provato lo zoloft ma senza alcun effetto.Passati a zarelis da 150 ma troppi effetti collaterali.ora 75 più 37.5 al mattino e 75 la sera più 10 GTT di rivotril per riposare.Sto meglio ma ancora non benissimo

11/03/2020 | Donna | 45
venlafaxina (225mg)
Ricaduta da depressione dopo 12 anni.ho assunto lo zoloft senza alcun beneficio.Cambiato con lo zarelis 150 mg la mattina ma troppe vampate.Ora ne assumo 75 più 37.5 la mattina e 75 la sera più 10 GTT di rivotril per riposare

10/03/2020 | Donna | 45
venlafaxina (225mg)
In seguito a una grave forma di depressione e ansia ho iniziato con zoloft senza risultato.dopo 15 giorni ho cambiato con zarelis inizialmente 150 mg al mattino ma troppe vampate.Abbiamo abbassato a 75 più 37.5 più 75 il pomeriggio e va benissimo al momento.Per riposare 10 GTT di rivotril.Ottimo farmaco

09/03/2020 | Donna | 45
venlafaxina (225mg)
Prendo zarelis da circa 1 mese.112.5mg la mattina più 75 la sera.C e voluto un po' a trovare il dosaggio giusto.Inizialmente da 150 mg la mattina troppo effetti collaterali.Ora sto decisamente bene

05/08/2019 | Donna | 60
venlafaxina (37,5mg)
Affetta da 5 anni da depressione e ansia dopo la menopausa inclusa malattia autoimmune sclerosi multipla.