Esperienze con Valdoxan

03/07/2021 | Uomo | 27
agomelatina (25mg)
Incapace di prendere sonno per anni, distrutto, depresso, ansioso e con personalità ossessiva. Ho provato con il mio specialista varie cure vanamente. Assieme ad una terapia antidep snri duloxetina e diazepam la notte 1 compressa valdoxan e halcion. Ricordo la senzazione gradevolissima di sonnolenza, tranquillità e pace, appoggiati la testa sul cuscino e dopo 10 anni r... leggi di piùiuscii a prendere sonno ed addormentarmi subito. Molto soddisfatto, fino ad ora le analisi sangue vanno bene, medico bravissimo. Incrociamo le dita e che prosegua così perché questi disturbi sono stati massacranti e non auguro a nessuno queste esperienze. Peccato bisogna donare un rene per comprarlo ma ne vale la pena. Quando lo passerà il ssn?? Speriamo presto perché uno stipendio mensile all anno lo spendo tutto per acquistarlo. E il mio corpo ne ha bisogno.

02/03/2019 | Donna | 35
agomelatina (25mg)
Soffro da anni di depressione grave con componenti ansiose, mancanza di energie, pensieri drammatici, scarsa autostima, inappetenza e nausea. Non ho patologie concomitanti. Sono refrattaria agli SSRI in quanto oltre a non risolvere il mio problema mi fanno stare addirittura peggio. Gli unici che mi fanno stare meglio sono il Periactin o il Sulamid ma non li posso più prend... leggi di piùere in quanto il primo mi causa troppa sonnolenza e il secondo mi aumenta la prolattina causando mastalgia e problemi di libido. In accordo col mio psichiatra ho voluto provare anche il Valdoxan in cui riponevo molte speranze. Purtroppo dopo un mese posso dire di non aver apprezzato alcun beneficio se non forse una leggera normalizzazione dell'appetito ma neanche come speravo io. Dopo circa 10 giorni ho avuto l'impressione di stare meglio ma è durata solo una settimana poi tutto come prima, come non prendere niente ! Zero effetti collaterali per carità e transaminasi non mimimamente alterate, ma anche zero effetti positivi o quasi. Adesso sento di nuovo il mio medico che mi dirà se aumentare a 50 mg o passare a un altro farmaco.

20/02/2015 | Uomo | 57
Depression
dopo 40 giorni dall assunzione non sento nessun miglioramento mi sento più ansioso al mattino difficolta ad alzarmi ,mal di testa al mattino .

16/12/2014 | Uomo | 55
Disturbi psichici
Induce sonnolenza entro un'ora dall'assunzione, che perciò dev'essere serale. I sogni stranamente vividi possono indurre un risveglio anticipato, per combattere il quale va assunto anche un altro farmaco (es. Trazodone). Nessun effetto sui sentimenti e sulla visione del mondo, nessun effetto d'attivazione neuromotoria. Assolutamente inutile.

09/05/2014 | Uomo | 36
agomelatina
Assunto su prescrizione dello specialista per disturbi d'ansia. Doveva darmi sonno migliore e pochi effetti collaterali. A me ha dato sonno disturbato, battito accelerato, sudorazione e svuotato il portafoglio! Unitamente al fatto di dover monitorare il fegato periodicamente. Alla fine sono ritornato su un SNRI.

17/11/2013 | Uomo | 50
agomelatina
Prendo il Paroxetina 40mg. Me l'hanno dato per dormire meglio e di solito non ha alcun tipo di effetto collaterale secondo il mio psichiatra. Prendo circa 14 tipi di medicazione

17/11/2013 | Uomo | 50

15/11/2013 | Donna | 59
agomelatina (25mg)
Il Valdoxan mi ha dato tanti effetti collaterali: notti insonni, tantissima nausea, mal di pancia. Mi fa bene alla testa, mi fa sentire più tranquilla. Ma gli effetti collaterali... Prima di dormire devoprendere l'oxazepam 10mg per risolvere il problema del sonno.. terribili effetti collaterali.

20/07/2013 | Uomo | 55
agomelatina
Dopo un giorno in clinica e 10 mesi avrei dovutto provare vari farmaci e sono 4 anni che prendo il Valdoxan e non vedo alcun miglioramento a dormire. La mia ansia è comunque sotto controllato. Prima di dormire prendo altre 3 medicine e però nemmeno quello funziona anche se mi addormento bene, il problema è che non continua a dormire La notte tra le 3 e le 4 volte mi svegli... leggi di piùo e cammino e non riesco a stare a letto e poi dopo che cammino un po allora torno a distendermi e allora forse riesco a dormire.

15/12/2012 | Donna | 21
agomelatina
E' quasi un anno che ho il Valdoxan. Mi ha aiutato da subito ad addormentarmi e svegliarmi riposata al mattino. Ci sono voluti uno o due mesi prima che l'effetto positivo sul mio umore fosse evidente. Da allora è stato un continuo miglioramento, a mio avviso ora va meglio che mai. Molto soddisfatta, e non ho effetti collaterali significativi.

16/11/2012 | Donna | 44
agomelatina
riuscivo a dormire meglio ma avevo allucinazione all'inizio e poi niente più effeti collaterali, ma solo dopo mi sono arrivate le vertigini e mi si addormentavano le gambe e non sentivo un miglioramento nel mio umore.

16/01/2012 | Donna | 64
agomelatina
Da giugno del 2010 prendo il Valdoxan e la mia vita è cambiata. La depressione me la sono dimenticata e sono allegra, reattiva e intraprendente. Non ho problemi a dormire e solo durante la notte mi sveglio 1 o 2 volte ma per poco. Ho quasi nessun effetto collaterale, a parte un po' di reflusso dopo l'assunzione.

14/01/2012 | Donna | 44
agomelatina
Mi faceva stare malissimo. Mi venivano dolori forti di stomaco e i miei valori del fegato era totalmente sballati. Dovevo smettere subito di prenderlo. Non ho potuto nemmeno ridurlo gradualmente visto che il problema è stato rilevato durante un controllo di routine.

09/11/2011 | Donna | 41
agomelatina
Ho iniziato da un mesetto. All'inizio avevo occhi secchi e una stanchezza estrema, ma dopo 4 settimane va meglio. Dormo bene e il mio umore è migliorato. Mi sentivo di nuovo me stessa in maniera naturale, quindi per me è un'ottima medicina. Adesso posso di nuovo lavorare e faccio di nuovo cose divertenti.

06/09/2010 | Donna
agomelatina
non funziona affatto! Alla fine tanto vale prendi un sonifero perchè è quello che questo farmaco fa. In un'ora ho troppo sonno e alla fine mi addormento. Per il resto, i miei problemi rimangono e ancora sono peggio visto non uso un "normale" antidepressivo.