malattia

Acne/brufoli

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: acne/brufoli

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: acne/brufoli

20/03/2020

Yaz (etinilestradiolo / drospirenone)
Acne/brufoli

L’ho presa per 5 mesi perché poi ho dovuto smettere dato che avevo la anti trombina troppo alta. Non avevo più la libido di sempre sembrava come se fossi tornata una bambina, seno più gonfio, ance Peggiorata in viso, crescita più lenta dei peli e ciclo comunque doloroso.
17/03/2020

Acne/brufoli

Uomo 54 anni.Avevo un acne devastante,provato di tutto,fino a quando un dermatologo mi propose nel 1984 la cura sotto stretta sorveglianza medica.Tre mesi di cura fecero il miracolo.A distanza di anni,posso solo ringraziarlo anche se le tracce di quella terribile acne sono ancor oggi evidenti.Danilo
09/03/2020

Visofid (ciproterone / etinilestradiolo)

04/03/2020

Acne/brufoli

Ho avuto l'acne sul tronco e parzialmente sul viso dall'età di 15 anni e fino ai 18 non ero riuscito a trovare un rimedio efficace. Con un ciclo di 6 mesi dove a volte ho raggiunto il dosaggio massimo di 50 mg al giorno sono riuscito a eliminare tutte le papule e a ricicatrizzare la pelle col tempo. Ovviamente la ricomparsa di qualche brufolo è normale ma niente a che vede... leggi di piùre con le dimensioni precedenti. Consiglio a tutti coloro che ne sono affetti la cura.
25/02/2020

Yaz (etinilestradiolo / drospirenone)
Acne/brufoli

Salve prendo Yaz da due settimane, per il momento posso dire che e tutto bene nella norma, sto bene tranne qualche mal di pancia ma niente di preoccupante, effetti collaterali per il momento 0 Spero in questa pillola, per problemi non solo di acne ma anche di ovaio..!
19/02/2020

Acne/brufoli

Dopo 19 anni di grave acne cistica con parziale remissione negli ultimi anni, nei primi '90 un medico generico mi prescrisse tre mesi di terapia con solo roaccutan, senza analisi varie, ne prima ne durante ne dopo. Unico effetto collaterale percepito, la secchezza delle labbra, poi fine completa dell'acne con rari brufoli nel corso dei primi tempi successivi alla terapia. ... leggi di piùRimpiango solo il fatto che non fosse ancora disponibile in Italia durante la mia adolescenza.
18/02/2020

Acne/brufoli

Ho l’acne da circa due anni e ho provato molti rimedi per curarla. Da circa due mesi e mezzo sono passato a queste pasticche sotto indicazione del dermatologo. I brufoli sono completamente passati ma sono rimaste le macchie rossastre dei brufoli sotto la pelle che credo andranno via col tempo. Gli effetti collaterali sono molti e molto fastidiosi infatti bisogna avere gran... leggi di piùde forza di volontà per proseguirla. Spero che tra un paio di mesi la mia pelle starà meglio
23/01/2020

Yasmin (etinilestradiolo / drospirenone)
Acne/brufoli

Yasmin presa due settimane fa inizio ciclo perdo ancora sangue ma perché?
22/01/2020

Acne/brufoli

Buona sera, mi chiamo Natalia e ho 21 anni. Prendo da due mesi,tra poco 3, l'isotretinoina. Un dosaggio di 20mg, ma ho aumentato a 30mg. Non ho mai avuto problemi con queste cose, anzi ho sempre avuto una pelle del viso molto bella e sempre pulita. Da un momento all'altro mi è iniziato tutto.. Posso dire che gli effetti collaterali non sono gravi, anzi non ho dolori... leggi di più e per i fatto delle labra, si ovviamente si screpolano, ma tocca anche sopportare un pochino. Del resto,per ora, non mi lamento, anche perchè ho letto molti commenti negativi a riguardo gli effetti collaterali. Ma alla fine è normale. Poi se deve aiutare,ne vale la pena!! Mi hanno detto che è buono come farmaco ed è l'ultima salvezza.
12/01/2020

Acne/brufoli

Ciao Ragazzi, scrivo su questo forum per chiedere il vostro aiuto. Sto lavorando a un'inchiesta sull'Isotretinoina, il mio obbiettivo è verificare se esistano dei legami tra l'assunzione di questo farmaco e gravi controindicazioni neuropsichiatriche (depressione, istinti suicidi, suicidi). Conoscete qualcuno che abbia avuto questi effetti collaterali? Vi sarei grata per... leggi di più ogni forma di aiuto, racconti di esperienza diretta, conoscenti o amici. Sono molto sensibile a questo tema, 7 anni fa l'ho preso anche io questo farmaco. Aspetto di sentirvi
10/01/2020

Visofid (ciproterone / etinilestradiolo)

12/12/2019

Acne/brufoli

Dalla gioventù soffro di acne. Ho provato diversi metodi naturali, ho seguito anche una cura di detox per depurare il corpo dalle tossine. Qualche mese la pelle radiava di salute e poi tutto da capo. Non sapevo cosa fare per eliminare questi ... di brufoloni. Il dermatologo mi ha prescritto Accutane che riduce l’olio prodotto dalla pelle. Alla fine l'ho comprato su e-meds... leggi di piùfree.com Durante il pasto prendevo 10 mg con un bel bicchiere d’acqua. Dopo 3 settimane la situazione è migliorata e fin oggi non ho avuto problemi con la pelle. L'unico che faccio è la pulizia del viso per liberare la pelle da impurità.
11/12/2019

Diane (ciproterone / etinilestradiolo)
Acne/brufoli

Ho iniziato la Diane per curare il mio iperandrogenismo a causa della sindrome dell’ovaio micropolistico, la pillola funziona perfettamente e mi sta dando molti effetti tra cui indebolimento dei peli, riduzione dei peli e acne quasi 0 se non due ogni mille mai. A differenza di come dicono le altre, il ciproterone acetato è un antiandrogeno quindi è contro la caduta dei cap... leggi di piùelli e alopecia!!! Una volta sospesa la Diane è NORMALE CHE si vada incontro a una probabile caduta se si soffre di iperandrogenismo.
16/11/2019

Acne/brufoli

Ho utilizzato il farmaco circa 8 anni fa. Avevo appena compiuto 18anni e lottavo con una grave acne cistica da quando ne avevo 14. In quei 4 anni avevo provato di tutto. Antibiotici, creme di tutti i tipi, dermoabrasione ecc..ma senza risultati... Fino a che mi rivolti a questo nuovo dermatologo che mi propose e mi spinse a iniziare questo trattamento. Era sorpreso che nes... leggi di piùsuno me ne avesse mai parlato. Io ero disperata, e senza neanche tanto pensarci, accettai... Ho fatto il trattamento per 6 mesi. Notai i primi miglioramenti dopo circa 2...furono 6 mesi un po difficili. Non ebbi effetti collaterali gravi ma tutti mi prendevano in giro a scuola perché avevo un viso devastato... Tra i brufoli che avevo, le labbra che sembravano cadere a pezzi, la pelle che era così secca e bianca che si staccava... Era impossibile mettermi il fondotinta. Ma nonostante tutto, lo rifarei altre 100 mila volte. Ne è valsa la pena. Perché a 8 anni di distanza non ho più visto un brufolo. È stata l unica cura che ha funzionato su di me.. Ora soffro di una secchezza cronica soprattutto sul viso... Devo applicare molta crema idratante. Ma se è stato questo il prezzo da pagare, di sicuro ne è valsa la pena! Non potrò mai ringraziare abbastanza quel dermatologo
02/10/2019

Differin (adapalene)
Acne/brufoli

Soffro da un sacco di anni (ormai 9 o 10) di acne moderata causata dall’ovaio policistico. La mia situazione era la seguente: tantissimi puntini sotto pelle, visibili specialmente contro luce. Essi, molto spesso, per ragioni sconosciute, si infiammavano e diventavano veri e proprio brufoli infiammatissimi che mi distruggevano la faccia. Ho iniziato ad usare Differin Gel do... leggi di piùpo che l’ho trovato in America (senza prescrizione), dopo che ne ho sentito parlare molto bene e letto molte recensioni. Ora, dopo già tre settimane di applicazione quotidiana (la sera) la situazione è questa: puntini sotto pelle praticamente spariti, brufoli inesistenti o quasi (stress, cibo e ciclo a parte). Unica pecca è che mi rende la pelle un po’ secca (ma dopo il calvario passato, non mi interessa molto). Ad ogni modo uso anche sapone e crema idratante sempre della Differin che aiutano molto in quanto entrambi delicati e molto idratanti. Ho letto che perché faccia effetto ci vogliono 4-8 settimane e le successive servono come consolidamento. Io devo dire che sono estremamente soddisfatta già alla 3° settimana, continuerò ad applicarlo fino alla fine del 3° mese come consigliato perché ho come obiettivo quello di farmi sparire ogni imperfezione e complesso. Devo premettere due cose: innanzi tutto i primi 5/7 giorni di utilizzo avevo una pelle orribile, era uscito tutto quello che non usciva da tempo, ma tenendo duro la situazione è migliorata notevolmente ed anche in fretta, in secondo luogo devo dire che ho una pelle molto sensibile e comunque lo sto reggendo piuttosto bene. Non voglio cantare vittoria troppo presto, ma al momento mi sembra una buona soluzione e poco invasiva. Se devo dare una percentuale, le mie imperfezioni in generale sono già diminuite del 80%. Vorrei poter mettere foto per testimoniare... Devo anche dire che avevo provato di tutto prima (antibiotici, integratori, creme, pillola che prendo ancora)
20/07/2019

Zitromax (azitromicina )
Acne/brufoli

Mi è stato prescritto dalla dermatologa per la mia acne cistica di tipo ormonale. Ho avuto un riscontro positivo durante l’assunzione del farmaco ma a terapia ultimata l’acne è tornata e anche peggio di prima. Ho avuto anche forti crampi addominali e diarrea profusa. Sconsigliato nei trattamenti dermatologici.
16/07/2019

Yasminelle (etinilestradiolo / drospirenone)
Acne/brufoli

Mi era stato dato questo farmaco perché soffrivo di acne e irsutismo. Ha migliorato la mia situazione di acne e irsutismo ma soffrendo di hashimoto mi ha fatto venire un ipotiroidismo che così forte non l'avevo mai avuto, stavo persino pensando di chiamare un ambulanza, stavo malissimo. L'ho presa per qualche anno e c'è stato un periodo che alzandomi in piedi o facendo qal... leggi di piùche piccolo sforzo avevo un brutto fiatone. A lungo andare ho cominciato ad avere la pancia che si gonfiava tantissimo se mangiavo certi alimenti tipo yogurt o le cose forse con il lievito. Ho poi scoperto di soffrire di candida intestinale e informandomi a causarla sono la pillola e l'ipotiroidismo. Non so magari conteneva lattosio ed è quello che mi ha fatto venire l'ipotiroidismo dato che gli anticorpi TPO vengono se mangi latticini o glutine...
30/05/2019

Gracial (etinilestradiolo / desogestrel)
Acne/brufoli

Prendo il gracial dall'età di 18 anni adesso ne ho 37 in modo continuativo ad eccezione di un paio di interruzioni negli anni. Non ho riscontrato effetti collaterali ad eccezione di un po' di ritenzione idrica che però avevo anche prima. Ho iniziato a prenderla per curare l'acne che mi viene per lo stress, faccio esami del sangue annuali e visite periodiche dal ginecolog... leggi di piùo. Beneficio opzionale una diminuzione di peli sul corpo tanto da poter utilizzare tranquillamente la lametta!
26/05/2019

Azitromicina (azitromicina)
Acne/brufoli

L’ho sto assumendo da due settimane per acne sul viso lieve . Risultato e come se non l’avessi preso
15/05/2019

Acadimox (amoxicillina triidrata / potassio clavulanato)
Acne/brufoli

All' età di 24 anni,nel 1994, ho avuto un'esplosione di acne volgare con grosse cisti. Il mio dermatologo mi ha prescritto antibiotici il Diane e prodotti per la detersione quotidiana. Un po di miglioramento c'è stato ma alla sospensione della terapia le cisti ritornavano. A quel punto il mio dermatologo ha deciso di prescrivermi il Roaccutan. Ho avuto risultati nel giro d... leggi di piùi due settimane. Ho visto la pelle asciugarsi dal aebo e le cisti pian piano guarire. L'unico incoveniente è che ho avuto il ciclo mestruale prr tutta la durata del trattamento circa 2 mesi. Oggi ho 50 anni e da allora la mia pelle è guarita completamente senza neanche una cicatrice.
08/05/2019

Acne/brufoli

Ho preso il Roaccutan a 20 anni (parliamo di inizio anni 90), avevo una forte acne e nonostante le avessi provate tutte buttando via tantissimi soldi, nulla aveva funzionato. Fui io stesso a chiedere al mio dermatologo per disperazione il Roaccutan, e mossa da pietà acconsentì. Posso solo dire che rimpiango di non averlo preso 4 anni prima.. avrei salvato me stesso da mome... leggi di piùnti davvero difficili, la mia cute da alcune cicatrici, anche se leggere, ahimè rimaste e il mio portafogli avrebbe ringraziato. Certo, non è assolutamente per tutti (va preso solo da chi ha un'acne severa e ingestibile), e chi inizia la cura deve fare continuamente analisi del sangue e monitorare bene certi valori, ma sappiate che quando funziona come nel mio caso, l'unica cosa che rimpiangerete sarà il tempo "sprecato" con cure che non hanno funzionato.
02/05/2019

Differin (adapalene)
Acne/brufoli

Ho iniziato a usare Differin Gel per acne nodulo-cistica sul dorso. Dopo un po' dall'impiego, mi ha generato irritazione cutanea attorno alla zona di applicazione, prurito. Dopo un po' di giorni, una mattina mi sono svegliata con grande prurito alle palpebre (erano rosse e gonfie, quasi da non tenere gli occhi aperti). Inizialmente non avevo capito che quest'effetto fosse... leggi di più correlato al farmaco. Ho sospeso l'uso, applicato cortisone e mi è passato questo gonfiore agli occhi dopo 4-5 giorni. Mesi dopo, ho rimesso la crema e dopo 2 giorni di utilizzo, sono ricomparsi gli stessi effetti terribili alle palpebre, oltre a irritazione diffusa. Non so se sia successo anche ad altre persone.
02/04/2019

Tetralysal (tetraciclina levometilenlisina (limeciclina))

16/03/2019

Tetralysal (tetraciclina levometilenlisina (limeciclina))

16/03/2019

Acne/brufoli

Dopo anni passati a combattere l'acne, con creme di tutti i tipi (benzac, ecc), antibiotico (tetralysal) per 4 cicli, senza ottenere risultati, la dermatologa mi ha prescritto l'isotretinoina. Il medicinale è una vera e propria bomba, risultati così immediati ed efficaci non li ho mai ottenuti con nessun medicinale o altro provato prima, la pelle è pulita e diversa. i... leggi di piùl rovescio della medaglia sono gli effetti collaterali (al momento è un mese e mezzo che ho iniziato la terapia), per lo più secchezza della pelle in generale su tutto il corpo, ma in particolare labbra e stanchezza. Attenzione per chi porta lenti a contatto, necessario idratare gli occhi con collirio. La strada è ancora lunga, perchè la terapia terminerà alla fine di maggio per evitare l'esposizione al sole. Lo consiglio a tutti coloro che abbiano un'acne aggressiva o che la trascinano da molti anni.
07/09/2018

Claritromicina (claritromicina)
Acne/brufoli

Ho 23 anni, Non essendo allergico a nessun antibiotico, e mai avuti effetti indesiderati sia con penicilline e fluorochinoloni, mi è stato prescritto claritromicina per follicolite/infezione pelle per 6 giorni. dopo 2 giorno di trattamento ho cominciato ad avvertire forte mal di testa, depressione, e diminuzione dell'udito facendo fatica anche a seguire conversazioni, sta... leggi di piùnchezza per tutto il giorno e difficolta nel dormire durante la notte. ha comminciato a manifestare l'efficacia solo al 4 giorno di utilizzo. alcuni sintomi come il dolore alla testa e stanchezza mi sono rimasti per piu di 1 settimana.
01/08/2018

Airol (tretinoina)
Acne/brufoli

Ho iniziato ad usarlo per acne ormonale da PCOS. Risolta in poco tempo, ma l'uso deve essere costante perché con l'interruzione il problema si ripresenta. Bisogna essere costanti con l'utilizzo e introdurlo gradualmente. All'inizio causa pelle screpolata, ma con il tempo l'effetto collaterale sparisce. Interrompendo il trattamento e riprendendolo in seguito questo effet... leggi di piùto collaterale ritorna.
21/07/2018

Metronidazolo Same (metronidazolo)
Acne/brufoli

Mi è stato prescritto da un dermatologo .. Avevo sul viso, nella parte superiore della bocca sia sul lato sinistro che destro, un rossore e un gonfiore della pelle accompagnato da delle pustole biancastre.. Con l'utilizzo di cresta crema in una settimana ho risolto il problema! L'unico accorgimento da prendere è di evitare l'esposizione al sole perché la pelle può riman... leggi di piùere macchiata
16/07/2018

Acne/brufoli

Questo farmaco è molto pesante e credo che non tutti possano sopportare gli effetti collaterali poi dipende anche da come reagisce il proprio fisico. Io non ho avuto aumento di colesterolo e trigligeridi né nessuna alterazione degli altri valori presenti nelle analisi che facevo ogni mese insieme al test di gravidanza. Il fatto che ogni mese bisognasse fare le analisi è st... leggi di piùato un punto a sfavore insieme al fatto che non bisogna mai esporsi al sole diretto(mare, piscina, gita in barca,lampade ecc..) e anche solo per uscire di casa di giorno in estate bisogna usare la protezione solare per pelli acneiche. Ho avuto gravi effetti collaterali gli ultimi due mesi quando ho aumentato il dosaggio, nei primi mesi pelle screpolata e qualche dolore ai muscoli ma niente che non si potesse sopportare. L'ultimo mese è stato davvero pesante. Consiglio questo farmaco a chi soffre di acne veramente grave(Come me), ne deve valere la pena, con me tutte le altre cure non avevano funzionato. La cura è durata sei mesi finalmente sono guarita dall'acne ma è stata dura.
12/06/2018

Acne/brufoli

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (439)
Ansia / attacchi di panico (330)
Pressione alta/ipertensione (170)
Contraccezione / anticoncezionali (168)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (133)
Allergie (131)
Acne/brufoli (118)
Emicrania (111)
Smettere di fumare (107)
Insonnia (103)
Ansia (93)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (91)
Attacchi di panico (90)
Asma (88)