malattia

Acne/brufoli

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: acne/brufoli

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: acne/brufoli

20/07/2019

Zitromax (azitromicina )
Acne/brufoli

Mi è stato prescritto dalla dermatologa per la mia acne cistica di tipo ormonale. Ho avuto un riscontro positivo durante l’assunzione del farmaco ma a terapia ultimata l’acne è tornata e anche peggio di prima. Ho avuto anche forti crampi addominali e diarrea profusa. Sconsigliato nei trattamenti dermatologici.
16/07/2019

Yasminelle (etinilestradiolo / drospirenone)
Acne/brufoli

Mi era stato dato questo farmaco perché soffrivo di acne e irsutismo. Ha migliorato la mia situazione di acne e irsutismo ma soffrendo di hashimoto mi ha fatto venire un ipotiroidismo che così forte non l'avevo mai avuto, stavo persino pensando di chiamare un ambulanza, stavo malissimo. L'ho presa per qualche anno e c'è stato un periodo che alzandomi in piedi o facendo qal... leggi di piùche piccolo sforzo avevo un brutto fiatone. A lungo andare ho cominciato ad avere la pancia che si gonfiava tantissimo se mangiavo certi alimenti tipo yogurt o le cose forse con il lievito. Ho poi scoperto di soffrire di candida intestinale e informandomi a causarla sono la pillola e l'ipotiroidismo. Non so magari conteneva lattosio ed è quello che mi ha fatto venire l'ipotiroidismo dato che gli anticorpi TPO vengono se mangi latticini o glutine...
30/05/2019

Gracial (etinilestradiolo / desogestrel)
Acne/brufoli

Prendo il gracial dall'età di 18 anni adesso ne ho 37 in modo continuativo ad eccezione di un paio di interruzioni negli anni. Non ho riscontrato effetti collaterali ad eccezione di un po' di ritenzione idrica che però avevo anche prima. Ho iniziato a prenderla per curare l'acne che mi viene per lo stress, faccio esami del sangue annuali e visite periodiche dal ginecolog... leggi di piùo. Beneficio opzionale una diminuzione di peli sul corpo tanto da poter utilizzare tranquillamente la lametta!
26/05/2019

Acne/brufoli

L’ho sto assumendo da due settimane per acne sul viso lieve . Risultato e come se non l’avessi preso
15/05/2019

Acadimox (amoxicillina triidrata / potassio clavulanato)
Acne/brufoli

All' età di 24 anni,nel 1994, ho avuto un'esplosione di acne volgare con grosse cisti. Il mio dermatologo mi ha prescritto antibiotici il Diane e prodotti per la detersione quotidiana. Un po di miglioramento c'è stato ma alla sospensione della terapia le cisti ritornavano. A quel punto il mio dermatologo ha deciso di prescrivermi il Roaccutan. Ho avuto risultati nel giro d... leggi di piùi due settimane. Ho visto la pelle asciugarsi dal aebo e le cisti pian piano guarire. L'unico incoveniente è che ho avuto il ciclo mestruale prr tutta la durata del trattamento circa 2 mesi. Oggi ho 50 anni e da allora la mia pelle è guarita completamente senza neanche una cicatrice.
08/05/2019

Roaccutan (isotretinoina)
Acne/brufoli

Ho preso il Roaccutan a 20 anni (parliamo di inizio anni 90), avevo una forte acne e nonostante le avessi provate tutte buttando via tantissimi soldi, nulla aveva funzionato. Fui io stesso a chiedere al mio dermatologo per disperazione il Roaccutan, e mossa da pietà acconsentì. Posso solo dire che rimpiango di non averlo preso 4 anni prima.. avrei salvato me stesso da mome... leggi di piùnti davvero difficili, la mia cute da alcune cicatrici, anche se leggere, ahimè rimaste e il mio portafogli avrebbe ringraziato. Certo, non è assolutamente per tutti (va preso solo da chi ha un'acne severa e ingestibile), e chi inizia la cura deve fare continuamente analisi del sangue e monitorare bene certi valori, ma sappiate che quando funziona come nel mio caso, l'unica cosa che rimpiangerete sarà il tempo "sprecato" con cure che non hanno funzionato.
02/05/2019

Differin (adapalene)
Acne/brufoli

Ho iniziato a usare Differin Gel per acne nodulo-cistica sul dorso. Dopo un po' dall'impiego, mi ha generato irritazione cutanea attorno alla zona di applicazione, prurito. Dopo un po' di giorni, una mattina mi sono svegliata con grande prurito alle palpebre (erano rosse e gonfie, quasi da non tenere gli occhi aperti). Inizialmente non avevo capito che quest'effetto fosse... leggi di più correlato al farmaco. Ho sospeso l'uso, applicato cortisone e mi è passato questo gonfiore agli occhi dopo 4-5 giorni. Mesi dopo, ho rimesso la crema e dopo 2 giorni di utilizzo, sono ricomparsi gli stessi effetti terribili alle palpebre, oltre a irritazione diffusa. Non so se sia successo anche ad altre persone.
02/04/2019

Tetralysal (tetraciclina levometilenlisina (limeciclina))

16/03/2019

Tetralysal (tetraciclina levometilenlisina (limeciclina))

16/03/2019

Acne/brufoli

Dopo anni passati a combattere l'acne, con creme di tutti i tipi (benzac, ecc), antibiotico (tetralysal) per 4 cicli, senza ottenere risultati, la dermatologa mi ha prescritto l'isotretinoina. Il medicinale è una vera e propria bomba, risultati così immediati ed efficaci non li ho mai ottenuti con nessun medicinale o altro provato prima, la pelle è pulita e diversa. i... leggi di piùl rovescio della medaglia sono gli effetti collaterali (al momento è un mese e mezzo che ho iniziato la terapia), per lo più secchezza della pelle in generale su tutto il corpo, ma in particolare labbra e stanchezza. Attenzione per chi porta lenti a contatto, necessario idratare gli occhi con collirio. La strada è ancora lunga, perchè la terapia terminerà alla fine di maggio per evitare l'esposizione al sole. Lo consiglio a tutti coloro che abbiano un'acne aggressiva o che la trascinano da molti anni.
07/09/2018

Claritromicina (claritromicina)
Acne/brufoli

Ho 23 anni, Non essendo allergico a nessun antibiotico, e mai avuti effetti indesiderati sia con penicilline e fluorochinoloni, mi è stato prescritto claritromicina per follicolite/infezione pelle per 6 giorni. dopo 2 giorno di trattamento ho cominciato ad avvertire forte mal di testa, depressione, e diminuzione dell'udito facendo fatica anche a seguire conversazioni, sta... leggi di piùnchezza per tutto il giorno e difficolta nel dormire durante la notte. ha comminciato a manifestare l'efficacia solo al 4 giorno di utilizzo. alcuni sintomi come il dolore alla testa e stanchezza mi sono rimasti per piu di 1 settimana.
01/08/2018

Airol (tretinoina)
Acne/brufoli

Ho iniziato ad usarlo per acne ormonale da PCOS. Risolta in poco tempo, ma l'uso deve essere costante perché con l'interruzione il problema si ripresenta. Bisogna essere costanti con l'utilizzo e introdurlo gradualmente. All'inizio causa pelle screpolata, ma con il tempo l'effetto collaterale sparisce. Interrompendo il trattamento e riprendendolo in seguito questo effet... leggi di piùto collaterale ritorna.
21/07/2018

Metronidazolo Same (metronidazolo)
Acne/brufoli

Mi è stato prescritto da un dermatologo .. Avevo sul viso, nella parte superiore della bocca sia sul lato sinistro che destro, un rossore e un gonfiore della pelle accompagnato da delle pustole biancastre.. Con l'utilizzo di cresta crema in una settimana ho risolto il problema! L'unico accorgimento da prendere è di evitare l'esposizione al sole perché la pelle può riman... leggi di piùere macchiata
16/07/2018

Acne/brufoli

Questo farmaco è molto pesante e credo che non tutti possano sopportare gli effetti collaterali poi dipende anche da come reagisce il proprio fisico. Io non ho avuto aumento di colesterolo e trigligeridi né nessuna alterazione degli altri valori presenti nelle analisi che facevo ogni mese insieme al test di gravidanza. Il fatto che ogni mese bisognasse fare le analisi è st... leggi di piùato un punto a sfavore insieme al fatto che non bisogna mai esporsi al sole diretto(mare, piscina, gita in barca,lampade ecc..) e anche solo per uscire di casa di giorno in estate bisogna usare la protezione solare per pelli acneiche. Ho avuto gravi effetti collaterali gli ultimi due mesi quando ho aumentato il dosaggio, nei primi mesi pelle screpolata e qualche dolore ai muscoli ma niente che non si potesse sopportare. L'ultimo mese è stato davvero pesante. Consiglio questo farmaco a chi soffre di acne veramente grave(Come me), ne deve valere la pena, con me tutte le altre cure non avevano funzionato. La cura è durata sei mesi finalmente sono guarita dall'acne ma è stata dura.
12/06/2018

08/05/2018

Acne/brufoli

Sotto prescrizione del dermatologo mi sono sottoposto ad antibiotico per circa 8 settimane, per curare la mia acne nodulo cistica. Soprattutto all’inizio gli effetti collaterali si facevano sentire. Prendendo il farmaco alla sera per 3 volte a settimana, mi capitava spesso di stare male alla notte, soprattutto per i crampi e risvegliarmi la mattina successiva con diarrea e... leggi di più nausea. A fine trattamento la pelle si è sfiammata molto e finalmente ho ottenuto risultati visibili (meglio dei soliti farmaci e creme per seccare/opacizzare la pelle). Oggi non ho la pelle perfetta, perchè ho ancora qualche brufolino sotto pelle e qualche cicatrice.
14/04/2018

Acne/brufoli

Ho preso questo antibiotico per l'acne. La prima volta 5 scatoli, la seconda volta a distanza di qualche mese 2 scatoli. I risultati sono stati buoni ma con troppi effetti collarerali pur avendo integrato i fermenti lattici quei tre giorni a settimana in cui lo prendevo stavo malissimo, a volte subito altre volte a distanza di ore.
16/03/2018

Aisoskin (isotretinoina)
Acne/brufoli

Dopo 10 anni di trattamenti finalmente ho “risolto” la mia acne cistica. Nei 6 mesi di cura con Aisoskin il mio viso ha visto miracoli, l’acne completamente scomparsa(rimaste solo cicatrici) pelle liscia. Ma solo dopo 10 giorni dalla sospensione mi è uscito un brufolo enorme. Ora la mia paura è che dopo tante sofferenze mi ritornino i brufoli Qualcuno ha vissuto quest... leggi di piùa esperienza?? Grazie
10/03/2018

Yasmin (etinilestradiolo / drospirenone)
Acne/brufoli

Premetto che non soffro di ovaio policistico e non ne soffrivo nemmeno quando ho iniziato a prendere Yasmin. Ho iniziato ad assumere Yasmin per problemi d'acne, successivamente mi è tornata utile anche come contraccettivo. L'ho assunta per 4 anni, dal 2012 sino ad Agosto 2016. Le prime settimane ricordo che sembrava tutto ok, nessun problema.. i veri problemi, quelli ch... leggi di piùe mi hanno fatto penare di più, si sono manifestati già dal secondo mese: sbalzi d'umore paurosi (letteralmente passavo dalla risata al pianto per un nonnulla nel giro di 15 minuti), irascibilità, nervosismo.. insomma, ero diventata una persona insopportabile. Piano piano il nervosismo e l'irascibilità hanno lasciato sempre più spazio ad un umore depresso e crisi d'ansia, anche gravi. Ovviamente ai tempi non pensavo nemmeno potessero essere causati dalla pillola. Nel 2014 avvertii un dolore al seno e palpandomi sentii un nodulino. La mia dottoressa mi prescrisse subito un'ecografia mammaria e scoprii la presenza di diversi fibroadenomi che prima non avevo. (In tutti gli anni di assunzione di Yasmin l'umore depresso, ansia e nervosismo non mi hanno mai abbandonato!) Alla fine nel 2015 ho fatto una visita senologica e la senologa mi consigliò di cambiare pillola, magari senza estrogeni, in quanto erano quelli che probabilmente avevano contribuito alla formazione dei fibroadenomi mammari. Ho deciso di interromperla. Già dopo il primo mese dall'interruzione mi sono sgonfiata e ho perso circa 4kg di liquidi (tutti accumulati tra addome e cosce). Per i primi 4 mesi dopo l'interruzione (ho interrotto ad Agosto 2016) ho avuto amenorrea, ovvero il ciclo non tornava, poi verso dicembre ho avuto il primo ciclo accompagnato da una graduale ricomparsa dell'acne e dolori mestruali forti. Ora il mio ciclo è regolare come un orologio svizzero, sono rinata dal punto di vista dell'umore (e ho giurato a me stessa che MAI MAI MAI più avrei ripreso Yasmin), però ho di nuovo acne e, udite udite, irsutismo su collo, basette e addome, che non avevo nemmeno prima di prendere Yasmin. Mi ritrovo quindi a dover riniziare ad assumere un'altra pillola più leggera, che inizierò a breve (e che sinceramente eviterei in quanto ho paura di deprimermi nuovamente).
05/01/2018

Diane (ciproterone / etinilestradiolo)
Acne/brufoli

Prescrittomi dal dermatologo per problemi di acne a 19 anni, appena sospeso a 22 mi ha causato una grave dermatite seborroica con caduta di capelli. Sconsiglio di prenderla.
03/01/2018

Zindaclin (clindamicina )

23/11/2017

Benzac (benzoilperossido)
Acne/brufoli

Uso mattino e sera detergente pergam, la mattina papulex e la sera biretix ultra gel e due volte a settimana liposkin mask e pastiglie biretix compresse una volta al giorno. Ho visto dei miglioramenti e ho eliminato il liposkinmask ma ha continuato a uscire brufoli e ho provato benzac che mi ha aiutato molto solo ora mi sono uscite come due cistine e sto provando lo zyne... leggi di piùrit lo recenseriro piu avanti.
23/11/2017

Benzac (benzoilperossido)
Acne/brufoli

Dopo un sul mento sono guarita ogni adesso lo applico solo appena esce un brufolo che a volte me lo fa maturare. Sulle guancie l ho applicato solo in caso di necessita e se si ha la pelle delicata come.la mia bisogna fare attenzioni alle irritazioni
27/06/2017

Yasmin (etinilestradiolo / drospirenone)
Acne/brufoli

ho utilizzato Yasmin per 2 anni. il primo anno tutto bene.. poi mi sono iniziati episodi di ansia,pensieri ossessivi,depressione e acufene. Per me è la pillola peggiore che ci sia. diffidate da chi dice che è una pillola leggera.
25/06/2017

09/05/2017

Gestodiol (etinilestradiolo / gestodene)
Acne/brufoli

Premetto che di famiglia siamo molto predisposti ad otiti, sordità e labirintiti inoltre altri miei parenti hanno avuto un ipoacusia improvvisa come è successo nel mio caso. Ho utilizzato Gestodiol per due anni (prescritto dalla ginecologa) per regolarizzare il ciclo e per cercare di risolvere il problema dell'acne e dell'irsutismo, ma non ho avuto risultati evidenti. Ho... leggi di più dovuto sospenderlo a causa di un ipoacusia improvvisa all'orecchio destro con sensazione di ovattamento interno, nausea, vertigini e vomito continuo (che sono riuscita a placare solo con un antinfiammatorio), inoltre sono stata ricoverata in ospedale una settimana. Qualche settimana prima che mi succedesse questo avevo una sensazione strana nell'orecchio interessato: lo sentivo pulsare internamente ma senza provare dolore. L'otorino ha spiegato che l'anticoncezionale in questione può essere ototossico e quindi avermi innescato questi sintomi, tra cui la perdita quasi totale dell'udito. Ora sto facendo delle sedute di terapia con ossigeno in camera iperbarica e per il momento, fortunatamente, sto recuperando un pò l'udito anche se molto lentamente e inoltre non saprò se lo recupererò completamente. Oltre a questo la pillola mi causava nervosismo, calo della libido, difficoltà a dormire, fame nervosa, cali e aumenti continui di peso, ritenzione idrica e, poco prima che la sospendessi, mal di testa, vomito e nausea sporadici, rigonfiamento dei linfonodi, secchezza e indebolimento della parete interna della vagina. In compenso mi ha regolarizzato il ciclo (anche se continua ad essere abbondante e doloroso), inoltre come anticoncezionale funziona.
22/04/2017

Aisoskin (isotretinoina)
Acne/brufoli

ho avuto l'acne nodulocistica grave, in una forma resistente e ardua partita dalla schiena. Nonostante aver provato vari trattamenti continuavo a peggiorare e viso e tronco sembravano quasi andare in putrefazione(non sto scherzando), avevo ramificazioni di pus, siero e sangue sotto pelle che si estendevano tanto da premere in un punto e vedere uscire dieci centimetri più ... leggi di piùin la tutto quello schifo, per fortuna il picco l'ho avuto in estate e non necessitavo mettere tanti vestiti che mi davano fastidio sulla cute perennemente infiammata, la cosa che mi dava più fastidio era che nella notte macchiavo cuscino e coperte e che durante il giorno se facevo un movimento sbagliato mi si apriva qualche brufolo. Ho cambiato dermatologo mi ha prescritto 6 mesi di Aisoskin partendo da 30 mg die e poi ogni due mesi scendere di 10 mg nella dose. premettendo ero un po'sottodose Nel primo mese mezzo c'è un processo inverso da quello che ti aspetti, ti asciughi ma l'acne peggiora, a me è sembrato quasi il corpo finisse di spurgare i residui. è il periodo più duro, am non scoraggiatevi , dianzi a tutti i numerosi effetti collaterali si possono prendere piccole abitudini che aiutano sensibilmente. Dal secondo mese circa migliora nettamente, sempre meno i nuovi brufoli e si cominciano a ridurre gli effetti collaterali, tutto è decisamente più vivibile. Secondo me il terzo mese compiuto è il ritorno alla normalità, la pelle nonostante abbia ancora tutti i segni dell'acne riacquisisce una definizione e tutti i grandi problemi vengono sormontati. Finita la terapia ho ancora i segni evidenti della malattia ma il dermatologo ha detto che bastano un paio di mesi e la pelle si rinnova portando via segni viola e cisti asciutte. Non disperate e non fatevi scoraggiare da quelli che dicono che dopo un mese di terapia stanno male, fatevi monitorare da un medico che a me ha aiutato in molti casi durante il trattamento. Buonafortuna
14/04/2017

Differin (adapalene)
Acne/brufoli

Uso differin gel somministrato dal mio dermatologo e la cura non sta andando per niente bene, ho un acne leggera ma questo medicinale me l'ha peggiorata! mettevo la crema su qualche brufolo che dopo un paio di giorni mi bruciava letteralmente la pelle, invece di eliminare il problema me lo peggiorava, tutt'ora mi fa male una guancia perchè ha provocato una grossa irritazio... leggi di piùne sulla mia guancia creandomi delle grosse bolle piene di pus e un buco sulla mia pelle, e non solo nelle parti in cui ho messo la crema mi ha creato pure delle chiazze rossicce che sembrano delle macchie! l'unico modo per debellare l'acne è farlo con saponi e creme naturali e cosa piú importante non strizzare mai i brufoli!
09/04/2017

Acne/brufoli

Assumo isotretinoina da più di un mese per via di una forte acne che ho da anni. Gli effetti dopo questo primo periodo sono complessivamente buoni, ma con gravi effetti collaterali nel mio caso legati alla secchezza della pelle;è tirata e squamata, tanto che risulta molto più brutta da vedere rispetto ai brufoli precedenti, oltre che a portare molto più disagi rispetto a q... leggi di piùuest'ultimi. Oltre a questo le labbra: se non metto una crema apposta (Bariédem) dopo solo un'ora iniziano a spaccarsi e a sanguinare, in particolar modo ai lati, che provocano un bruciore fortissimo e soprattutto non si cicatrizzano mai dato che si è costretti ad aprire la bocca ogni tanto... per le spaccature laterali devo usare un altro prodotto ancora, che le disinfetta, ma il cui l'effetto diventa praticamente nullo nel momento in cui si assume di nuovo il farmaco o si apre la bocca. In più ho un affaticamento generale e un dolore specifico nella parte lombare della schiena, una secchezza oculare e una lieve depressione dovuta anche a questi effetti negativi. In sintesi, dopo un mese di cura non so se continuarla oppure tenermi i brufoli, che in ogni caso d'estate se ne andavano sempre, grazie al sole e al mare, e che invece con isotretinoina diventerà un periodo da incubo (dato che l'eposizione ai raggi UV amplifica esponenzialmente l'effetto di secchezza e provoca ferite su tutta la faccia, con un effetto simile ad una scottatura grave). Medicinale sconsigliato se non si possono sopportare questi effetti collaterali.
13/03/2017

Clindamicina Same (clindamicina )
Acne/brufoli

Questo medicinale per uso topico mi è stato prescritto dal dermatologo per un acne moderata, dopo i primi tre giorni di impiego lo sfogo acneico si è accentuato in maniera esponenziale, dopo un nuovo consulto con il dermatologo mi è stato detto di continuare la cura, dopo una settimana l'acne era raddoppiata ho smesso di usare clindamicina gel e sono passata ad una nuova ... leggi di piùcura, adesso sembra migliorare. Per la mia esperienza clindamicina gel è stata devastante mai più.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (406)
Ansia / attacchi di panico (286)
Pressione alta/ipertensione (167)
Contraccezione / anticoncezionali (150)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (128)
Allergie (123)
Emicrania (104)
Acne/brufoli (103)
Smettere di fumare (102)
Insonnia (92)
Attacchi di panico (84)
Asma (84)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (78)
Depressione cronica (76)
Ansia (75)