Acne/brufoli

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: acne/brufoli

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: acne/brufoli

Trittico

21/05/2023 | Uomo | 26
trazodone
Acne/brufoli
Soffro di un disturbo di personalità depressivo cronico e antecedentemente mi era stato diagnosticato un disturbo di personalità borderline per gli sbalzi emotivi d gesti folli che sono poi spariti entro il mio 23esimo compleanno dopo il quale è fuoriuscita la vera problematica depressiva da cui soffrivo già dalle elementari. Terapia negli ultimi due anni: Assumo efexor ... leggi di più150mg (venlafaxina) da più di un anno avendo perso efficacia dopo l'ottavo mese ho atteso sperando un miglioramento ma ho riscontrato una lieve amnesia retrograda da depressione non adeguatamente curata quindi sono andato allo sportello spdc al quale un medico psichiatra mi ha prescritto il trittico (trazodone) alla prima pastiglia a dose di 25mg mi sono apparsi 4 brufoli sul dorso e un sonno assurdo entro la terza ora dall'assunzione della prima dose (per fortuna) adesso che ne assumo 100mg da un paio di settimane il sonno è rimasto costante a 100mg e mi sveglio meno stanco di prima dell'assunzione, ci sono miglioramenti leggeri nell'umore. Come effetto collaterale riscontro i brufoli il giorno dopo (essendo depresso già non ho una dieta salutare) , i bruciori di stomaco già ne avevo nelle ultime settimane prima dell'assunzione quindi non sono esclusivamente suoi, l'unica cosa è che con il sonno adesso mi arrivano piccole allucinazioni visive nel quale per esempio vedo l'ora digitale dell'orologio spostarsi o separarsi, dura un paio di secondi. Nonostante questo non saprei cosa fare anche perché sostituirlo non so anche perché non mi svegliavo così da tempo...

06/04/2023 | Uomo | 20
Acne/brufoli
Sono la madre di un ragazzo di 20 anni. 4 anni il dermatologo ci consiglia il trattamento isotretinoina e dopo 5 mesi di trattamento tutto ok . A distanza di 3/4 mesi dalla fine del trattamento l'occhio sx inizia ad avere un colore rosaceo e per 2 anni rimane rosa con un arrossamento nell'angolo dalla parte del naso, poi il rossore aumenta ( senza alcun sintomo e disturbo... leggi di più da parte di mio figlio). Abbiamo girato tanti oculisti senza risolvere il problema. Diagnosi: Episclerite recidivante...che non passa. La psoriasi, invece, è comparsa dopo circa 6 mesi dal termine del trattamento...trai capelli , sulla nuca. Volevo chiedere alla signora il cui figlio ha avuto problemi all'occhio se ha risolto. Spero proprio si.

Aisoskin

04/04/2023 | Donna | 24
Acne/brufoli
Sto finendo il mio ultimo mese di farmaco (6 mesi), iniziato con 20mg ed arrivato a 50mg al giorno, avrò altri 15gg ulteriori giorni di scarico a 20mg e poi dovrei aver finito. Avevo un'acne cistica che, dopo anni di cure, non accennava a migliorare. Con aisoskin già dopo il primo mese ho visto grandi miglioramenti, fino ad arrivare ad ora che non ho più niente in viso (... leggi di piùse non qualche brufolino sporadico e normale). Fortunatamente, non ho avuto il comune effetto rebound iniziale. Adesso rimane qualche segno rosso, residuo delle infiammazioni precedenti, ma stando a quanto dice il dermatologo dovrebbero scomparire nel corso dei prossimi mesi. In generale, non è stata una terapia semplice: oltre a dover fare ogni mese gli esami del sangue, gli effetti collaterali mi hanno creato parecchio fastidio; adesso si sono un po' mitigati ma ho accusato diversi dolori muscolari ed episodi di calo di vista, senza contare l'estrema secchezza cutanea ed oculare che mi ha reso difficile stare al pc (essendo una studentessa, devo utilizzarlo parecchio). L'effetto negativo più importante è stato l'innalzamento del colesterolo: per cause genetiche ce l'ho già alto di mio, ma con aisoskin ha subito un'ulteriore impennata. Spero che nei prossimi mesi non ritorni l'acne!

25/02/2023 | Donna | 43
Acne/brufoli
Ho 43anni e Uso Diane da quando avevo 16 anni per l'acne e smessa a 26 per avere un bimbo arrivato dopo pochi mesi,ho allattato per 18 mesi e ripresa dopo poco senza problemi. Smessa a 30 anni per cercare il secondo bimbo anche questo arrivato in pochi mesi,allattato per 3 anni e mezzo poi riniziata senza nessun problema.Io per la mia esperienza personale posso dire di ess... leggi di piùermi sempre trovata molto bene,anzi avevo dei forti mal di testa nei periodi che l'avevo interrotta e quando la smettevo tendevo a prendere peso .Ora che ho due figli e la sto assumendo regolarmente sono soddisfatta inizio solo ad avere dei cicli meno abbondanti rispetto a quando avevo 20/30 anni ma penso sia normale per l'età. Voto 10 e non la cambierei con nessun'altra pillola.

20/02/2023 | Donna | 23
Acne/brufoli
Buongiorno, ho iniziato la cura con isotetrinoina 3 mesi fa con oggi. Premetto che la mia acne non è grave ma è nodulo cistica e persiste da anni. Ho 23 anni, Peso 61 kg x 167 cm e sto assumendo 30 mg al giorno (1 cps da 20 mg e 1 da 10 mg a pranzo). Al momento non vedo nessun miglioramento. Ho avuto degli sfoghi e alcuni effetti collaterali come pelle seccha, labbra scre... leggi di piùpolate e mani desquamate. La prossima visita con il dermatologo sarà ad aprile per un controllo. La cura dovrebbe durare fino a fine maggio ma ho paura di avere una ricaduta più avanti perchè la dose è stata troppo bassa..... vorrei avere un paere più professionale e capire se è normale che io non abbia avuto miglioramenti e che ci voglia più tempo o se è il caso di aumentare la dose...

07/02/2023 | Uomo | 17
Acne/brufoli
ho effettuato la cura di isotretinoina per un periodo di 6 mesi , assumendo abitualmente una capsula da 40mg al giorno, durante i primi mesi l'acne è peggiorata ( ma di questo ero stato avvisato) . nei mesi successivi invece ho cominciato a vedere miglioramenti visibili. legati ai miglioramenti però sono iniziati i problemi; ovvero gli effetti collaterali ,secchezza su p... leggi di piùiù parti del corpo : mani, viso , occhi . effetti che mi hanno perseguitato per tutta la durata della cura e non solo. E' passato 1 anno dopo la fine della cura e gli effetti collaterali , oltre a peggiorarsi nel tempo , mi perseguitano tutt'ora ...... non è per spaventarvi ma fidatevi seriamente non fatela. prima della cura utilizzavo quotidianalmente lenti a contatto senza problemi. ma ora tutto ciò non mi risulta più possibile dettato dalla secchezza causata dalla cura , ho provato e riprovato a migliorare a situazione tramite oculisti e ulteriori cure tramite gel e colliri , ma tutto questo si è dimostrato inutile. sono costretto a portare occhiali da vista . questo è solo uno dei numerosi problemi che ho affrontato e tutt'ora combatto. voglio dare un consiglio a tutti quelli a cui è stata proposta questa cura , NON FATELA ASSOLUTAMENTE, piuttosto tenetevi l'acne , FIDATEVI è MEGLIO.....

Duac

17/03/2022 | Uomo | 22
benzoilperossido / clindamicina
Acne/brufoli
Ho sofferto di acne per diversi anni durante la mia adolescenza. Dopo circa 3 anni di tregua senza nessun tipo di problema, il problema si è ripresentato. Duac è stato un buon medicinale che ho utilizzato 3 mesi, gli effetti collaterali sono stati: desquamazione della pelle molto visibile, rossore delle cute su alcune zone. Nonostante tutto lo consiglierei anche se in dosa... leggi di piùggio va deciso dal proprio medico.

Clindamicina Same

16/01/2022 | Donna | 26
clindamicina

14/01/2022 | Donna | 28
Acne/brufoli
Soffrivo di acne da molti anni, dopo molti tentativi mi venne proposta questa cura. Presi le pastiglie per 10 mesi. Una volta finita la cura mi è apparsa una lieve forma di psoriasi sui gomiti e soprattutto sulle ginocchia che mi provoca tanto prurito. Anche sul viso comunque mi vengono ancora fuori una specie di brufoli ma che se li schiacci viene fuori acqua e non pus. ... leggi di piùIl dermatologo non ha mai ammesso che sia colpa del farmaco ma facendo due conti non vedo cosa possa aver inescato la cosa. Ah dimenticavo il fatto che quando sono un po' stressata tutto ciò si accentia notevolmente. Sparito un problema è apparso un altro. Tornassi indietro non so se rifarei la cura.

Nexplanon

15/11/2021 | Donna | 25
etonogestrel
Acne/brufoli
Messo bastoncino a Ottobre 2020 e rimosso dopo esattamente un anno. Consigliatissimo dalla mia ginecologa e io ero contentissima poichè ero stanca di ricordarmi ogni giorno di prendere la pillola, di togliere o rimuovere l'anello Nuvaring.. insomma.. bellissima invenzione il bastoncino che dura 3 anni ! I primi 3 mesi non ho avuto nulla, dopodichè mi sono iniziata a riem... leggi di piùpire il viso di acne e brufoli molto importanti (cosa che prima non avevo). Non ho mai avuto la pelle di pesca ma nemmeno così ! Insopportabile e imbarazzante.... Il ciclo mi era sparito inizialmente.. dopo pochi mesi, avevo perdite di sangue ogni 2 settimane.. sconsigliato ! Soprattutto perchè non ho ammortizzato la spesa.

Yaz

06/11/2021 | Donna | 22
etinilestradiolo / drospirenone
Acne/brufoli
Ho utilizzato Yaz per circa 7\8 mesi. Mi sono trovata benissimo: nessun aumento di peso, acne sul viso scomparsa, niente più sindrome premestruale e ciclo indolore (se non per un leggero mal di testa ogni tanto) e molto corto. Ho iniziato ad assumerla per curare l'acne con molta titubanza per via della paura degli effetti collaterali ma per fortuna non ce ne sono stati! Un... leggi di piùica cosa forse una maggiore sensibilità per certe cose, ma nulla che possa avvicinarsi ad attacchi di panico o depressione come ho letto in altre recensioni.

Retin A

27/10/2021 | Donna | 35
tretinoina
Acne/brufoli
Ha uniformato la pelle, rinfrescato la carnagione, superato l'acne e l'acne sottocutanea. Applicavo la crema 1 volta al giorno, di notte su un viso lavato ASCIUTTO con uno strato MOLTO SOTTILE (i retinoidi smettono di funzionare a contatto con l'acqua). Lasciavo per mezz'ora, e poi, senza lavare nulla, poi applicavo sulla la pelle una crema da notte idratante non gommata, ... leggi di piùpreferibilmente; Ho usato creme con un'alta percentuale di aloe. Bisogna iniziare trattamento in autunno, inverno, quando non c'è il sole attivo. Vietata la cura in estate, perché i retinoidi e il sole non sono compatibili! È necessario aumentare gradualmente la percentuale di crema. All'inizio usavo 0,025%, e quando il tubo si è esaurito, ho comprato una crema con una percentuale più alta di retinoidi - 0,05%. Ci saranno effetti collaterali e devono essere sopportati, e questa è la cosa più difficile. La pelle inizierà a staccarsi fortemente, il tessuto sottocutaneo uscirà, la pelle diventerà sensibile alla luce, si arrosserà e pruderà. Tutti questi orrori si verificano a causa del fatto che i retinoidi trasformano la struttura cellulare della pelle a livello superiore e profondo, rimuovono tutto lo sporco esterno, e questo richiede da 1 a 3 mesi, per ognuno in modi diversi. Pertanto, decidi tu stesso se puoi sopportarlo o se vale la pena cercare un trattamento alternativo. In generale, non posso dire che la mia pelle sia diventata perfetta, ma è migliorata molto, questo è un dato di fatto: posso uscire senza fondotinta.

19/10/2021 | Uomo | 22
Acne/brufoli
Ragazzi ho letto questo forum prima di iniziare la cura, ammetto che ero spaventato, ma apparte secchezza della pelle e labbra nulla di che, nulla che sia peggio dellacne, ho iniziato da un mesetto e non ho mai visto un farmaco dare già degli ottimi risultati dopo così poco tempo, sento la pelle liscia finalmente. Ne ho provati tanti e sono in ballo da un anno ormai. Fidat... leggi di piùevi se volete uscirne non dico che questa sia l’unica soluzione. Ma probabilmente è la migliore, in bocca al lupo👍

Azitromicina

07/07/2021 | Donna | 28
azitromicina
Acne/brufoli
Ciao a tutti , ho cominciato prendere questo farmaco perché mi ha prescritto il dermatologo . Da quasi un anno mi si è sviluppata acne . Ho cominciato a notare quando lavavo il viso sentivo brufoli sotto pelle ma non erano visivi così in 4 mesi sono usciti fuori ma sembravano sassolini piccolini . Ma dopo un mese si è trasformata in acne mista tra brufoli infiammati , ... leggi di piùpunti neri , e brufoli sotto pelle. Io nella vita non ho mai sofferto acne neanche a l’infanzia . Adesso è secondo ciclo che prendo questo antibiotico non si vede molto il risultato. Mio unico fastidio che ho e solo un po’ di bruciore nello stomaco Per mezz’ora e poi passa.

02/06/2021 | Donna | 51
Acne/brufoli
Ho fatto uso di questo farmaco per periodi prolungati, ho smesso a causa di fortissima cefalea. A distanza di anni scopro un meningioma della convessità. Correlazione tra uso di Ciproterone acetato ed insorgenza meningioma? Si, leggete nota AIFA dello scorso anno. Peccato che 25 anni fa, sul foglietto illustrativo non era riportato nulla di tutto questo.

08/04/2021 | Donna | 40
Acne/brufoli
Prendo isotreinoin da 6 mesi e non funziona niente le uniche pastiglie che mi hanno debellato l acne sono state pastiglie al cortisone

Azitromicina

20/01/2021 | Donna | 21
azitromicina
Acne/brufoli
Non lo consiglio, è un antibiotico molto potente, se state a casa durante i giorni in cui lo assumete bene, se no ve lo sconsiglio

12/01/2021 | Donna | 20
Acne/brufoli
Sono una ragazza di 20 anni. Ho iniziato il trattamento nel 2019 per 7/8 mesi. Oltre agli effetti collaterali non sentivo nulla di grave. Piano piano mi accorgo di essere sempre più negativa e dopo una settimana dalla fine della assunzione vado in depressione e ansia cronica e istigazione al suicidio. Stavo male e non sapevo come fare per riprendermi. A livello estetico ... leggi di piùsono migliorata molto, ma se potessi tornerei indietro non lo rifarei mai più. I dottori e i dermatologi dovrebbero parlare molto di più di questi effetti neuropsichiatrici. Se ha bisogno di testimonianze sono a disposizione.

08/01/2021 | Donna | 17

05/01/2021 | Donna | 22
Acne/brufoli
Dopo aver assunto Yasminelle senza alcun risultato, La ginecologa mi ha prescritto Diane 35 per 3 mesi, tra l’altro senza farmi fare alcuna analisi. La pelle é un po’ migliorata, ma dopo aver smesso di assumere la pillola l’acne é ritornata di nuovo. Ormai non so più cosa fare, questa pillola non ha risolto il mio problema.

02/12/2020 | Donna | 27
Acne/brufoli
Salve, volevo chiedere a qualcuno se ha avuto effetti collaterali a lungo termine o permanenti dopo la fine della terapia. Sono passati due anni da quando ho finito la cura e ho ancora la blefarite( causata da disfunzione delle ghiandole di Meibonio) e la secchezza alle labbra è poco tollerabile. Metto il burro cacao tutti i giorni molte volte al giorno e mi ritrovo sempre... leggi di più le labbra screpolate e assottigliate.

26/11/2020 | Donna | 36
Acne/brufoli
Ciao a tutti soffro di acne da quando avevo 16 anni,ho provato con pillola,diane,yasmine,yaz,creme varie,ma ogni volta che smettevo la pillola ero punto e a capo.Nel 2019 mi propongono isotretinoina faccio tutto il percorso con il giusto dosaggio,adesso a distanza di 1 anno l'acne è ricomparsa e forse dovrò fare 1 altro ciclo di isotretinoina previa assunzione di zitromax ... leggi di piùper 2 mesi.Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza?Se si,il secondo ciclo ha dato beneficio?Grazie .

26/11/2020 | Donna | 23
Acne/brufoli
Ciao ragazze io prendo diane da più di 4 mesi, purtroppo da quando la prendo ho avuto molte soddisfazioni riguardo alla pelle e alla mia situazione di brufoli. Unica pecca è che ho perso la libidine, sono proprio a zero, mi sforzo ma purtroppo è più forte di me, chiarisco che sono in una relazione da 4 anni e non ho mai avuto problemi di questo genere

28/10/2020 | Donna | 21
Acne/brufoli
Salve, soffro di acne da quando avevo 12 anni e in questi anni ho provato molte creme e pillole anticoncezionali perché ho l'ovaio micropolicistico, ma senza nessun risultato, appena staccavo la pillola ritornavano i brufoli. Nel 2019 ho iniziato la cura con isostretinoina 20mg per 6 mesi per acne nodulo-cistica e i risultati sono stati miracolosi! Avevo la pelle secca e q... leggi di piùualche volta mi è uscito il sangue dal naso, ma nulla di preoccupante. Ora però, dopo un anno, ho di nuovo l'acne, ma in forma più lieve. Dopo aver fatto due cicli di antibiotico Minocin senza nessun risultato, il dermatologo mi ha consigliato un secondo ciclo di isotretinoina, l'ultimo, perché dopo non è possibile farne altri. Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai dovuto fare due cicli di isostretinoina, come è stata la cura e se ha risolto definitivamente il problema. Grazie in anticipo!

Isoriac

22/10/2020 | Donna | 26
Acne/brufoli
Ho usate questo farmaco perché non ne potevo più dell’acne sto al 3 mese ma la mi dermatologa ha detto che la cura va dai 7 mesi ad un anno. Prendo dopo i pasti una pillola da 20 mg è in altra da 10 mg per un totale di 30 mg al giorno e pieno di effetti collaterali ma sto bene il viso e liscio mi sono rimasti pochi brufoli i capelli sono sempre puliti e spendenti e non ho ... leggi di piùpiù ne pelle ne cute grassa, per il momento la cura funziona!

19/08/2020 | Uomo | 14
Acne/brufoli
Io sono la mamma di un ragazzo di 23 anni e nel 2011 il ragazzo aveva una bruttissima acne, dopo aver girato tanti dermatologi l ultimo ci consiglio l aisoskin . Inizio la cura, ogni mese faceva le analisi e tutto apposto . L acne inizio a sparire e il ragazzo adesso ha un viso pulito senza alcuna traccia. Solo che a distanza di poco ha iniziato ad avere problemi agli occ... leggi di piùhi una congiuntivite che inizialmente sembrava una cosa banale adesso è diventata cheratocongiuntivite. Ed io penso che sia stato questo maledetto farmaco. Nessun medico lo conferma si limitano soltanto a dire che è un medicinale tosto. Io malefico il giorno che sono andata da questo medico perché ho rovinato un figlio.

20/06/2020 | Donna | 33

Roaccutan

05/06/2020 | Donna | 40
Acne/brufoli
Buongiorno. Sono una donna di 40 anni e ho sempre sofferto di una forma molto grave di acne cistica. Dopo svariate cure inutili, ho usato roaccutane a 24 anni e, finito il ciclo la mia pelle era come nuova. Il dermatologo mi aveva avvertito che forse sarebbe necessitato un altro ciclo che non ho fatto perché sono stata bene per i circa 3 anni consecutivi quando "è tornat... leggi di piùo tutto a galla" anche se mai ai livelli precedenti. Non l ho più usato, ma per il prossimo inverno il dermatologo mi ha consigliato di fare un altro ciclo poiché c'è stato un peggioramento. Sinceramente non so cosa fare perché soffro di disagi emotivi e si dice che l'isotretionina possa peggiorare gli stati depressivi. Nel 2005 ebbi in effetti un episodio depressivo ma d'altra parte non ho mai saputo se fosse direttamente collegato all'uso del farmaco.

27/05/2020 | Donna | 16
Acne/brufoli
Avevo un'acne davvero profonda, soprattutto cisti sotto pelle. La mia dermatologa me l'ha consigliato, ho solo 16 anni, ma ovviamente ho colto l'occasione al volo. Mi sentivo osservata e a disagio, ma sono sempre stata molto forte al riguardo. Ora sto meglio, non ho più male agli zigomi, ve la consiglio anche se è da solo 3 mesi che uso questi medicinali. Il resto non avev... leggi di piùa avuto nessun effetto, invece questi medicinali mi hanno dato una speranza.

Roaccutan

22/05/2020 | Donna | 44
Acne/brufoli
Intorno ai 22 anni ho avuto gravi problemi di acne in viso. Dopo precedenti cure con pillola anticoncezionale che ha risolto il problema solo temporaneamente, il dermatologo mi ha prescritto la cura con Roaccutan. La soluzione al problema è stata definitiva. Non ho avuto particolari effetti collaterali, tranne un po' di secchezza nelle narci (risolta usando della vaselina)... leggi di più. Ho invece avuto un effetto collaterale molto positivo: i capelli molto belli che non mi si sporcavano mai!