malattia

Acne/brufoli

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: acne/brufoli

Nome Numero esperienze Efficacia Soddisfazione complessiva
Dalacin T 1 5
Clindamicina Same 1 1
Epiduo 1 1
Retin A 1 2

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: acne/brufoli

27/06/2017

Yasmin (etinilestradiolo / drospirenone)
Acne/brufoli

ho utilizzato Yasmin per 2 anni. il primo anno tutto bene.. poi mi sono iniziati episodi di ansia,pensieri ossessivi,depressione e acufene. Per me è la pillola peggiore che ci sia. diffidate da chi dice che è una pillola leggera.
25/06/2017

09/05/2017

Gestodiol (etinilestradiolo / gestodene)
Acne/brufoli

Premetto che di famiglia siamo molto predisposti ad otiti, sordità e labirintiti inoltre altri miei parenti hanno avuto un ipoacusia improvvisa come è successo nel mio caso. Ho utilizzato Gestodiol per due anni (prescritto dalla ginecologa) per regolarizzare il ciclo e per cercare di risolvere il problema dell'acne e dell'irsutismo, ma non ho avuto risultati evidenti. Ho... leggi di più dovuto sospenderlo a causa di un ipoacusia improvvisa all'orecchio destro con sensazione di ovattamento interno, nausea, vertigini e vomito continuo (che sono riuscita a placare solo con un antinfiammatorio), inoltre sono stata ricoverata in ospedale una settimana. Qualche settimana prima che mi succedesse questo avevo una sensazione strana nell'orecchio interessato: lo sentivo pulsare internamente ma senza provare dolore. L'otorino ha spiegato che l'anticoncezionale in questione può essere ototossico e quindi avermi innescato questi sintomi, tra cui la perdita quasi totale dell'udito. Ora sto facendo delle sedute di terapia con ossigeno in camera iperbarica e per il momento, fortunatamente, sto recuperando un pò l'udito anche se molto lentamente e inoltre non saprò se lo recupererò completamente. Oltre a questo la pillola mi causava nervosismo, calo della libido, difficoltà a dormire, fame nervosa, cali e aumenti continui di peso, ritenzione idrica e, poco prima che la sospendessi, mal di testa, vomito e nausea sporadici, rigonfiamento dei linfonodi, secchezza e indebolimento della parete interna della vagina. In compenso mi ha regolarizzato il ciclo (anche se continua ad essere abbondante e doloroso), inoltre come anticoncezionale funziona.
22/04/2017

Aisoskin (isotretinoina)
Acne/brufoli

ho avuto l'acne nodulocistica grave, in una forma resistente e ardua partita dalla schiena. Nonostante aver provato vari trattamenti continuavo a peggiorare e viso e tronco sembravano quasi andare in putrefazione(non sto scherzando), avevo ramificazioni di pus, siero e sangue sotto pelle che si estendevano tanto da premere in un punto e vedere uscire dieci centimetri più ... leggi di piùin la tutto quello schifo, per fortuna il picco l'ho avuto in estate e non necessitavo mettere tanti vestiti che mi davano fastidio sulla cute perennemente infiammata, la cosa che mi dava più fastidio era che nella notte macchiavo cuscino e coperte e che durante il giorno se facevo un movimento sbagliato mi si apriva qualche brufolo. Ho cambiato dermatologo mi ha prescritto 6 mesi di Aisoskin partendo da 30 mg die e poi ogni due mesi scendere di 10 mg nella dose. premettendo ero un po'sottodose Nel primo mese mezzo c'è un processo inverso da quello che ti aspetti, ti asciughi ma l'acne peggiora, a me è sembrato quasi il corpo finisse di spurgare i residui. è il periodo più duro, am non scoraggiatevi , dianzi a tutti i numerosi effetti collaterali si possono prendere piccole abitudini che aiutano sensibilmente. Dal secondo mese circa migliora nettamente, sempre meno i nuovi brufoli e si cominciano a ridurre gli effetti collaterali, tutto è decisamente più vivibile. Secondo me il terzo mese compiuto è il ritorno alla normalità, la pelle nonostante abbia ancora tutti i segni dell'acne riacquisisce una definizione e tutti i grandi problemi vengono sormontati. Finita la terapia ho ancora i segni evidenti della malattia ma il dermatologo ha detto che bastano un paio di mesi e la pelle si rinnova portando via segni viola e cisti asciutte. Non disperate e non fatevi scoraggiare da quelli che dicono che dopo un mese di terapia stanno male, fatevi monitorare da un medico che a me ha aiutato in molti casi durante il trattamento. Buonafortuna
14/04/2017

Acne/brufoli

Uso differin gel somministrato dal mio dermatologo e la cura non sta andando per niente bene, ho un acne leggera ma questo medicinale me l'ha peggiorata! mettevo la crema su qualche brufolo che dopo un paio di giorni mi bruciava letteralmente la pelle, invece di eliminare il problema me lo peggiorava, tutt'ora mi fa male una guancia perchè ha provocato una grossa irritazio... leggi di piùne sulla mia guancia creandomi delle grosse bolle piene di pus e un buco sulla mia pelle, e non solo nelle parti in cui ho messo la crema mi ha creato pure delle chiazze rossicce che sembrano delle macchie! l'unico modo per debellare l'acne è farlo con saponi e creme naturali e cosa piú importante non strizzare mai i brufoli!
09/04/2017

Acne/brufoli

Assumo isotretinoina da più di un mese per via di una forte acne che ho da anni. Gli effetti dopo questo primo periodo sono complessivamente buoni, ma con gravi effetti collaterali nel mio caso legati alla secchezza della pelle;è tirata e squamata, tanto che risulta molto più brutta da vedere rispetto ai brufoli precedenti, oltre che a portare molto più disagi rispetto a q... leggi di piùuest'ultimi. Oltre a questo le labbra: se non metto una crema apposta (Bariédem) dopo solo un'ora iniziano a spaccarsi e a sanguinare, in particolar modo ai lati, che provocano un bruciore fortissimo e soprattutto non si cicatrizzano mai dato che si è costretti ad aprire la bocca ogni tanto... per le spaccature laterali devo usare un altro prodotto ancora, che le disinfetta, ma il cui l'effetto diventa praticamente nullo nel momento in cui si assume di nuovo il farmaco o si apre la bocca. In più ho un affaticamento generale e un dolore specifico nella parte lombare della schiena, una secchezza oculare e una lieve depressione dovuta anche a questi effetti negativi. In sintesi, dopo un mese di cura non so se continuarla oppure tenermi i brufoli, che in ogni caso d'estate se ne andavano sempre, grazie al sole e al mare, e che invece con isotretinoina diventerà un periodo da incubo (dato che l'eposizione ai raggi UV amplifica esponenzialmente l'effetto di secchezza e provoca ferite su tutta la faccia, con un effetto simile ad una scottatura grave). Medicinale sconsigliato se non si possono sopportare questi effetti collaterali.
13/03/2017

Clindamicina Same (clindamicina )
Acne/brufoli

Questo medicinale per uso topico mi è stato prescritto dal dermatologo per un acne moderata, dopo i primi tre giorni di impiego lo sfogo acneico si è accentuato in maniera esponenziale, dopo un nuovo consulto con il dermatologo mi è stato detto di continuare la cura, dopo una settimana l'acne era raddoppiata ho smesso di usare clindamicina gel e sono passata ad una nuova ... leggi di piùcura, adesso sembra migliorare. Per la mia esperienza clindamicina gel è stata devastante mai più.
21/02/2017

Diane (ciproterone / etinilestradiolo)
Acne/brufoli

Vorrei dire che la mia acne e passa del tutto da quando prendo le Diane che è un anno .Pero ho la pelle del viso molto secca ed mi ricordo bene che tempo fa è stata sempre grassa non molto esagerato! E mi trovavo bene ora che è molto secca mi domando che sia perché prendo la pillola? Mi sa dare qualcuno una risposta? Grazie!!!
14/02/2017

Acne/brufoli

Da adolescente (anni 80) ero affetta da acne gravissima, così dopo aver provato tutto ciò che era in commercio ed aver speso una quantità di soldi indicibile, finalmente mi hanno prescritto il Roaccutan. Avevo cisti sottopelle della misura di un fagiolo. Ormai la mia pelle era completamente deturpata, sia sul viso che sulle spalle. Dopo sei mesi di cura, il cui unico effe... leggi di piùtto collaterale sono state le labbra un pò screpolate, ho definitivamente dimenticato cosa fosse l'acne. Un autentico miracolo! Alla fine della cura, qualche applicazione di acido glicolico dal dermatologo e gli amici non mi riconoscevano! Mia figlia di 10 anni ha un inizio di acne e non esiterò a farle fare la stessa cura, ma prima le le si rovini il viso!!!!
24/12/2016

Doxiciclina (doxiciclina )
Acne/brufoli

Ho la rosacea, quando si scatena con pustole/papule e l'infiammazione è cosi profonda da rendere inutili creme antibiotiche o quant'altro, il rimedio migliore è l'assunzione di bassado doxiciclina a lungo termine. Consiglio a chi soffre di acne rosacea una cura con isotretinoina a basso dosaggio che io sto facendo quasi ogni inverno e diffidate di ciò che leggete su intern... leggi di piùet riguardo i terribili effetti collaterali; ascoltate lo specialista che è meglio.
17/11/2016

Tetralysal (tetraciclina levometilenlisina (limeciclina))

05/11/2016

Acne/brufoli

Salve a tutti, ho preso Roaccutan da ragazza ed ha funzionato. La mia acne è iniziata dopo lo sviluppo e con i trattamenti locali non migliorava così a 17 anni mi è stata prescritta la pillola anticoncezionale Diane e con questa il problema passava ma non appena smettevo di assumerla ritornava regolarmente l'acne. Ho assunto Diane per 10 anni e poi un dermatologo mi ha pr... leggi di piùescritto Roaccutan: in 6 mesi sono "guarita" e non mi è più tornata. Non so se la mia conclusione è giusta ma, visti altri casi, mi sono fatta l'idea che Roaccutan funzioni solo per certi tipi di acne, probabilmente quelle che già rispondono bene alla terapia estroprogestinica. Consiglierei alle donne di verificare l'efficacia della pillola prima di iniziare con Roaccutan tanto più che deve essere prescritta in affiancamento al retinoide per evitare gravidanze quindi tanto vale provare prima se si hanno dei miglioramenti già solo con estrogeni e progestinici .
12/07/2016

10/05/2016

Acne/brufoli

Ero affetta da una forma di acne tardiva piuttosto pesante venuta fuori all'età di 26 anni e dopo tre anni di tentativi con creme e cremine, antibiotici, pillola etc etc.. inizio finalmente questa cura. Gli unici effetti collaterali che ho avuto erano legati alla secchezza (labbra, occhi, naso, pelle, capelli, ecc), ma pur di sconfiggere l'acne avrei sopportato di tutto, s... leggi di piùpecie se si è consapevoli che sono effetti che cesseranno al termine della cura. Ho aspettato tanto prima di iniziarla proprio per paura degli effetti collaterali, ma con il sennò di poi avrei dovuto iniziarla prima, dato che ora devo trovare una soluzione per le cicatrici. La cura va assolutamente fatta sotto controllo medico per monitorare che non ci siano alterazioni nei valori delle analisi. Consiglio a tutti di provarla, nulla vieta di interromperla qualora non si riesca a tollerarne gli effetti....anche se chi ha una forma grave di acne sa bene quali siano gli effetti fisici e soprattutto psicologici che derivano da tale patologia.
20/12/2015

Aisoskin (isotretinoina)
Acne/brufoli

io sulle mie esperienze non posso raccontare molto dato che è quasi un mese che ne faccio utilizzo ma posso assicurare che se non fosse per le labbra io con questa terapia mi troverei da dio, anche perché in poco tempo, la faccia mi sta migliorando molto e infatti ne sono grata di aver cambiato molti dermatologi fino a questo che è riuscito a trovare una soluzione per la m... leggi di piùia pelle da poterne guarire dato che io ho anche il vizio di toccare le ferite
03/12/2015

Miraclin (doxiciclina )
Acne/brufoli

Ho l'acne e questo è il mio terzo ciclo di antibiotici. In realtà il primo l'ho fatto due/tre mesi fa, e mi i risultati si sono visti eccome! Niente più acne, ma dalla fine di quella cura mi sono rimaste le cicatrici, segni molto estesi sulle guance rossi/violacei davvero fastidiosi. Il mese scorso ho contattato la dermatologa che mi ha cambiato l'antibiotico e ho fatto 10... leggi di più giorni a novembre prendendo il medicinale 2 volte al giorno. La mattina a scuola stavo molto male, nausea e forte bisogno di vomitare. La sera niente. Ora sono al terzo giorno del terzo ciclo, e la nausea è terribile! La mattina è molto scomodo perché prendendo i mezzi pubblici diventa un inferno. Sono le 9 di sera e lo stare male mi distrugge. I risultati non sono troppo evidenti. Il primo ciclo non mi ha causato nessun problema, ma si trattava di un altro farmaco.
26/11/2015

Dalacin T (clindamicina )
Acne/brufoli

combattuto per anni e anni con questa benedetta acne, ogni tanto spariva e mi lasciava in pace e ogni tanto tornava, l'anno scorso tornò e per mesi e mesi con il mio dermatologo provammo di tutti senza risultati, ci mancava solo l'isotretinoina orale. Decisi di andare da un altro dermatologo, cambiò completamente cura, diagnosticandomi anzitutto una particolare forma di r... leggi di piùosacea in quanto avevo solo papule e pustole senza punti neri. Per farla breve efracea per 2 mesi dalacin t soluzione la sera e triacneal la mattina, in due settimane tutto sparito! dopo anni di lotte.... almeno fino ad ora
23/10/2015

Acne/brufoli

Il dermatologo me l'ha prescritta per un'acne mista moderata. Lo applico solo di sera. Per le prime 4 sere non mi ha dato problemi poi è iniziata desquamazione, rossore, bruciore insopportabile che non posso trattare in quanto ogni crema idratante/olio mi provoca bruciore. A parte questi effetti collaterali, il differin funziona bene, non escono più brufoli, la pelle è pi... leggi di piùù liscia e le pustole che aveva si stanno man mano seccando.
13/10/2015

Acne/brufoli

Salve io ho provato tutto quello che c'era da provare pomate gel acido azelaico roaccutan e anche antibiotici tutti prescritti da dermatologi ,ho provato anche l'omeopatia ...ma l'acne ritorna ho 31 anni e ci convivo....ho fatto anche il dosaggio ormonale e risultò nella norma...ormai sono sfiduciata e la mia pelle è piena di microcicratrici da acne....ci rinuncio....l'uni... leggi di piùca cosa che aveva funzionato era la pillola ,ma ahimè Non la posso più prendere il mio fisico non la regge....quindi se qualcuno mi può indirizzare a qualcos'altro ne sarei felice
01/10/2015

Finacea (acido azelaico)
Acne/brufoli

Il dermatologo mi ha prescritto questa pomata come primo rimedio per combattere una forma di acne comedonico-microcistica. Purtroppo il problema non si è risolto, bensì è peggiorato. La pomata tiene sotto controllo le cisti che possono infiammarsi, riducendole di volume. I primi minuti la parte prude un po' ma è abbastanza sopportabile, tranne quando la metto in zone pi... leggi di piùù delicate come il collo. Nel mio caso si è trattato di un rimedio temporaneo che non ha risolto il problema alla radice.
21/06/2015

Acne/brufoli

Ho cominciato a utilizzare questo farmaco all'inizio di Novembre, la mia pelle presentava un'acne non gravissima ma con numerosi brufoli e punti bianchi sottocutanei. Durante le prime applicazioni il prodotto effettivamente brucia e irrita la pelle ma dopo qualche mese di applicazione la differenza è eclatante...ora non ho più i piccoli brufoli sottocutanei e anche quelli ... leggi di piùrossi compaiono molto raramente e sono di dimensioni estremamente ridotte rispetto a prima. Vale la pena la sofferenza iniziale, applicandolo la sera si può aggirare il problema dell'arrossamento.
13/05/2015

Acne/brufoli

Questo farmaco mi è stato consigliato dal dermatologo dopo aver provato diverse creme tra cui Duac Gel. Premetto che ho brufoli a periodi da 5 anni. Questo farmaco è una bomba in senso negativo. Inizialmente le prime settimane brufoli a stecca, peggio di quando usavo le creme. Dopo un po inizia il miglioramento e con questo labbra screpolate tantè che in 40 gg ho già consu... leggi di piùmato 2 burro cacao della eucerin. Per non parlare della secchezza della pelle, lacrimazione degli occhi e un raro sangue di naso. In questi ultimi giorni mi sono scomparsi i brufoli dalle guance ma c'è le ho di un colore rosso fuoco. Uso crema ogni 10 minuti perché altrimenti mi si screpola la pelle. È un vero incubo e non c'è la faccio più. Prima di usarlo provate altre vie per risolvere l'acne. In bocca al lupo
24/02/2015

Yaz (etinilestradiolo / drospirenone)
Acne/brufoli

Carissime, Ho iniziato ad assumere Yaz dopo un anno di acne intensa. Dopo il giro di svariati dermatologi i quali mi avevano prescritto le solite pomatine poco risolutive ed i soliti "antibioticuzzi" , mi sono decisa ad effettuare un'ecografia pelvica..e da li ho scoperto l'arcano: "ovaie con tendenza alla policisti". Così la mia ginecologa mi ha prescrito YAZ per 6 mes... leggi di piùi ... Yaz da subito mi ha risolto il problema dell'acne, quasi come un miracolo caduto dal cielo. Si, purtroppo qualche cicatrice mi è rimasta per via degli sfoghi precedenti..ma poter andare in giro senza un filo di trucco per me è stata una conquista non da poco. Il problema però sono stati gli effetti collaterali che mi ha portato questa pillola, ahimé, non di secondaria entità: perdita completa della libido (mi sembrava di essere tornata ad essere una bambina di 10 anni), spotting a metà ciclo .. e udite udite: Assenza di ciclo a fine mese!!! Dunque .. io ho continuato ad adoperarla per tutta la durata dei 6 mesi perché effettivamente non avere più neanche un brufolo per me è stata una grazia divina .. la nota positiva è stata che nonostante dopo abbia smesso di assumere la pillola, l'effetto benefico sotto il profilo acne si è esteso per circa un altro anno e passa. Ora mi è tornato il problema dell'acne, ma purtroppo non ho potuto farmi riprescrivere la stessa pillola, visti gli effetti collaterali che mi comportò.. pertanto la ginecologa me ne ha prescritta un'altra, che per ora purtroppo non mi sta dando gli effetti sperati che desideravo .. ma dato che è solo il primo mese di assunzione, prima di disperare attendiamo ... :(
04/02/2015

Acne/brufoli

Salve, oggi é il primo giorno di assunzione del farmaco. La causa é che mi sono apparsi sul viso grandi brufoli, gonfi e dolorosi, tanto che non riesco neanche ad appoggiare la faccia sul cuscino dal forte dolore. Così questa mattina dopo circa un mesetto che hanno iniziato ad uscire questi brufoli, sono andata dal medico, dove mi ha prescritto azitromicina. Avevo letto i... leggi di più vostri effetti indesiderati, ma ho pensato 'non posso essere così sfigata pure io' in genere i farmaci non mi hanno mai dato problemi. Ed ecco invece i primi sintomi : nausea, dolori articolari, mal di schiena, mal di testa, sonnolenza e tachicardia. Il tutto é durato per circa una mezz ora. una bomba questo farmaco, sarà il caso di sospenderlo o tenere duro per sei giorni?
31/01/2015

Acne/brufoli

Salve a tutti. Scrivo qui per mettere seriamente al corrente se mai ce ne fosse ancora bisogno , della altissima pericolosità del farmaco. Io soffro di acne da svariati anni, in adolescenza ebbi un serio peggioramento , fu così che afflitto da ogni vana prova a curare ciò , un giorno il mio medico di famiglia mi fece andare da un "dermatologo" famoso della zona. Fu la rovi... leggi di piùna della mia vita. Quel medico, con una facilità disarmante, non feci in tempo a spogliarmi, che vantandosi con le sue stagiste disse: "ecco qua , l'ennesimo caso da roaccutan! " . Mi fece intendere insomma che quel giorno stesso non fui il primo caso, ma era come se fosse prassi. Per prendere questo farmaco dovevo fare un analisi del sangue ogni 15 giorni . È stata la rovina della mia adolescenza, ho avuto la forza di prenderlo per quasi un anno, dopodiché ho trovato l'accortezza di smettere. La situazione si era notevolmente aggravata, ero una pustola vivente ed ero spesso preso in giro a scuola , mi destabilizzò anche a livello ormonale, ed ovvio che anche a livello psicologico fu un trauma enorme per me, con la conseguente cura di antidepressivi fornita in maniera altrettanto facile dal medico di famiglia. Un vero è proprio incubo. Non dimenticherò mai.
03/12/2014

Yaz (etinilestradiolo / drospirenone)
Acne/brufoli

Prendo la pillola Yaz già da un anno , il medico la prescritta contro i brufoli. Posso dire che sono scomparsi tutti , anche la pelle è diventata meno grassa , sulle guance addirittura è diventata normale. La uso anche come metodo contraccettivo , non ne ho più dolori premestruali , il ciclo viene sempre regolare all'ultima pillola placebo x ogni messe e nello stesso giorn... leggi di piùo. Punti deboli: da quando la prendo ho un brutto prurito sulle gambe e braccia. Se qualcuna ha lo stesso problema e ha riuscito ha trovare una soluzione senza rinunciare alla pillola x favore me la dica!!!! Grazie :)
05/11/2014

Airol (tretinoina)
Acne/brufoli

acne persistente, dopo aver utilizzato Airol per 9 mesi, con risultati ottimi, mi hanno prescritto MaskPlus.. che ha solo permesso all'acne di tornare. a settembre mi hanno prescritto Epiduo, inefficace e dagli INSOPPORTABILI EFFETTI COLLATERALI. sono tornata ad Airol, sperando che l'acne vada via.. p.s. ho deciso di usarlo a vita ! per non far più tornare l'acne quan... leggi di piùdo guarirò (spero presto.... :( )
05/11/2014

Epiduo (benzoilperossido / adapalene)

04/11/2014

Acne/brufoli

Ho utilizzato roaccutan per circa 5 mesi più di un anno fa. Pochissimi effetti collaterali tra cui secchezza di occhi e labbra. Dopo un mese di trattamento l'acne è scomparsa e la pelle, solitamente molto grassa, era perfetta. Terminato il trattamento a distanza di 4/5 mesi la pelle ha ripreso ad essere molto grassa e lucida e dopo poco è tornata l'acne, che ad oggi è esa... leggi di piùttamente come prima. Visti i numerosi problemi e gravi effetti collaterali, che per fortuna io non ho avuto, e visto il poco tempo in cui l'acne non si manifesta terminata la terapia, non mi sento di consigliarlo
04/10/2014

Acne/brufoli

Mi è stato prescritto lo Zitromax (azitromicina) 1 compressa al giorno per 3 giorni consecutivi a settimana per 12 settimane causa Acne su schiena spalle e viso. La cura ha fatto davvero effetto, insieme a due pomate gel (una la sera e una la mattina) hanno ridotto notevolmente l'acne! UNICO PROBLEMA... La diarrea causata dal farmaco... Fortunatamente rimediavo con ferme... leggi di piùnti lattici o in casi di forte diarrea anche con una compressa di imodium... Cura quasi finita, ho sopportato tanto ma ne è valsa la pena!

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (324)
Ansia / attacchi di panico (215)
Contraccezione / anticoncezionali (133)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (117)
Pressione alta/ipertensione (106)
Attacchi di panico (69)
Insonnia (68)
Ernia (67)
Asma (58)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (57)
Diabete tipo 2 (52)
Ansia (49)