malattia

Acne/brufoli

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: acne/brufoli

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: acne/brufoli

08/04/2021 | Donna | 40
Acne/brufoli
Prendo isotreinoin da 6 mesi e non funziona niente le uniche pastiglie che mi hanno debellato l acne sono state pastiglie al cortisone

Azitromicina

20/01/2021 | Donna | 21
azitromicina
Acne/brufoli
Non lo consiglio, è un antibiotico molto potente, se state a casa durante i giorni in cui lo assumete bene, se no ve lo sconsiglio

12/01/2021 | Donna | 20
Acne/brufoli
Sono una ragazza di 20 anni. Ho iniziato il trattamento nel 2019 per 7/8 mesi. Oltre agli effetti collaterali non sentivo nulla di grave. Piano piano mi accorgo di essere sempre più negativa e dopo una settimana dalla fine della assunzione vado in depressione e ansia cronica e istigazione al suicidio. Stavo male e non sapevo come fare per riprendermi. A livello estetico ... leggi di piùsono migliorata molto, ma se potessi tornerei indietro non lo rifarei mai più. I dottori e i dermatologi dovrebbero parlare molto di più di questi effetti neuropsichiatrici. Se ha bisogno di testimonianze sono a disposizione.

08/01/2021 | Donna | 17

Diane

05/01/2021 | Donna | 22
Acne/brufoli
Dopo aver assunto Yasminelle senza alcun risultato, La ginecologa mi ha prescritto Diane 35 per 3 mesi, tra l’altro senza farmi fare alcuna analisi. La pelle é un po’ migliorata, ma dopo aver smesso di assumere la pillola l’acne é ritornata di nuovo. Ormai non so più cosa fare, questa pillola non ha risolto il mio problema.

02/12/2020 | Donna | 27
Acne/brufoli
Salve, volevo chiedere a qualcuno se ha avuto effetti collaterali a lungo termine o permanenti dopo la fine della terapia. Sono passati due anni da quando ho finito la cura e ho ancora la blefarite( causata da disfunzione delle ghiandole di Meibonio) e la secchezza alle labbra è poco tollerabile. Metto il burro cacao tutti i giorni molte volte al giorno e mi ritrovo sempre... leggi di più le labbra screpolate e assottigliate.

26/11/2020 | Donna | 36
Acne/brufoli
Ciao a tutti soffro di acne da quando avevo 16 anni,ho provato con pillola,diane,yasmine,yaz,creme varie,ma ogni volta che smettevo la pillola ero punto e a capo.Nel 2019 mi propongono isotretinoina faccio tutto il percorso con il giusto dosaggio,adesso a distanza di 1 anno l'acne è ricomparsa e forse dovrò fare 1 altro ciclo di isotretinoina previa assunzione di zitromax ... leggi di piùper 2 mesi.Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza?Se si,il secondo ciclo ha dato beneficio?Grazie .

Diane

26/11/2020 | Donna | 23
Acne/brufoli
Ciao ragazze io prendo diane da più di 4 mesi, purtroppo da quando la prendo ho avuto molte soddisfazioni riguardo alla pelle e alla mia situazione di brufoli. Unica pecca è che ho perso la libidine, sono proprio a zero, mi sforzo ma purtroppo è più forte di me, chiarisco che sono in una relazione da 4 anni e non ho mai avuto problemi di questo genere

28/10/2020 | Donna | 21
Acne/brufoli
Salve, soffro di acne da quando avevo 12 anni e in questi anni ho provato molte creme e pillole anticoncezionali perché ho l'ovaio micropolicistico, ma senza nessun risultato, appena staccavo la pillola ritornavano i brufoli. Nel 2019 ho iniziato la cura con isostretinoina 20mg per 6 mesi per acne nodulo-cistica e i risultati sono stati miracolosi! Avevo la pelle secca e q... leggi di piùualche volta mi è uscito il sangue dal naso, ma nulla di preoccupante. Ora però, dopo un anno, ho di nuovo l'acne, ma in forma più lieve. Dopo aver fatto due cicli di antibiotico Minocin senza nessun risultato, il dermatologo mi ha consigliato un secondo ciclo di isotretinoina, l'ultimo, perché dopo non è possibile farne altri. Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai dovuto fare due cicli di isostretinoina, come è stata la cura e se ha risolto definitivamente il problema. Grazie in anticipo!

Isoriac

22/10/2020 | Donna | 26
Acne/brufoli
Ho usate questo farmaco perché non ne potevo più dell’acne sto al 3 mese ma la mi dermatologa ha detto che la cura va dai 7 mesi ad un anno. Prendo dopo i pasti una pillola da 20 mg è in altra da 10 mg per un totale di 30 mg al giorno e pieno di effetti collaterali ma sto bene il viso e liscio mi sono rimasti pochi brufoli i capelli sono sempre puliti e spendenti e non ho ... leggi di piùpiù ne pelle ne cute grassa, per il momento la cura funziona!

19/08/2020 | Uomo | 14
Acne/brufoli
Io sono la mamma di un ragazzo di 23 anni e nel 2011 il ragazzo aveva una bruttissima acne, dopo aver girato tanti dermatologi l ultimo ci consiglio l aisoskin . Inizio la cura, ogni mese faceva le analisi e tutto apposto . L acne inizio a sparire e il ragazzo adesso ha un viso pulito senza alcuna traccia. Solo che a distanza di poco ha iniziato ad avere problemi agli occ... leggi di piùhi una congiuntivite che inizialmente sembrava una cosa banale adesso è diventata cheratocongiuntivite. Ed io penso che sia stato questo maledetto farmaco. Nessun medico lo conferma si limitano soltanto a dire che è un medicinale tosto. Io malefico il giorno che sono andata da questo medico perché ho rovinato un figlio.

20/06/2020 | Donna | 33

05/06/2020 | Donna | 40
Acne/brufoli
Buongiorno. Sono una donna di 40 anni e ho sempre sofferto di una forma molto grave di acne cistica. Dopo svariate cure inutili, ho usato roaccutane a 24 anni e, finito il ciclo la mia pelle era come nuova. Il dermatologo mi aveva avvertito che forse sarebbe necessitato un altro ciclo che non ho fatto perché sono stata bene per i circa 3 anni consecutivi quando "è tornat... leggi di piùo tutto a galla" anche se mai ai livelli precedenti. Non l ho più usato, ma per il prossimo inverno il dermatologo mi ha consigliato di fare un altro ciclo poiché c'è stato un peggioramento. Sinceramente non so cosa fare perché soffro di disagi emotivi e si dice che l'isotretionina possa peggiorare gli stati depressivi. Nel 2005 ebbi in effetti un episodio depressivo ma d'altra parte non ho mai saputo se fosse direttamente collegato all'uso del farmaco.

27/05/2020 | Donna | 16
Acne/brufoli
Avevo un'acne davvero profonda, soprattutto cisti sotto pelle. La mia dermatologa me l'ha consigliato, ho solo 16 anni, ma ovviamente ho colto l'occasione al volo. Mi sentivo osservata e a disagio, ma sono sempre stata molto forte al riguardo. Ora sto meglio, non ho più male agli zigomi, ve la consiglio anche se è da solo 3 mesi che uso questi medicinali. Il resto non avev... leggi di piùa avuto nessun effetto, invece questi medicinali mi hanno dato una speranza.

22/05/2020 | Donna | 44
Acne/brufoli
Intorno ai 22 anni ho avuto gravi problemi di acne in viso. Dopo precedenti cure con pillola anticoncezionale che ha risolto il problema solo temporaneamente, il dermatologo mi ha prescritto la cura con Roaccutan. La soluzione al problema è stata definitiva. Non ho avuto particolari effetti collaterali, tranne un po' di secchezza nelle narci (risolta usando della vaselina)... leggi di più. Ho invece avuto un effetto collaterale molto positivo: i capelli molto belli che non mi si sporcavano mai!

09/05/2020 | Donna | 37
Acne/brufoli
Soffro di acne periorale da circa maggio 2019,mentre i punti neri sul naso da una vita, ma non ho fatto la cura per questi ultimi ovviamente. Ho provato da luglio 2019 creme antibiotiche, poi pillole, con scarsi risultati. A gennaio 2020 il dermatologo mi ha prescritto aisoskin 20mg due volte al giorno. Da ina settimana dopo la cura ho le labbra secchissime, soprattutto gl... leggi di piùi angoli, perennemente spaccati. Dopo un mese circa ha iniziato a sanguinare il naso, formando croste sia dentro che sul bordo del naso. Sempre dopo un mese ho avuto qualche brufolo grandissimo sempre sul naso... impossibile da nascondere. MA ho finito i 4 mesi di cura ed i brufoli sono tutti sfiammati.... non sento più le cisti sulle guance.... i punti neri sono spariti del tutto.... la pelle del mento sta meglio. La pelle è più luminosa e sembra rinata. Vedendo le foto prima e dopo sono molto soddisfatta di aver fatto la cura.

01/05/2020 | Donna | 17
Acne/brufoli
Come avrebbe detto il mio dermatologo, non sarebbe stata questa vitamina a farmi venire la depressione , perché era l’acne che mi causava la depressione stessa. La prendo da circa due mesetti , alterno ogni due giorni 10 mg , quindi una quantita non eccessiva anzi, ma avendo comunque un’acne che mi ha fatto passare i peggio malori. Inizialmente avevo dei momenti in cui sem... leggi di piùbrava migliorare alternati a momenti in cui ritornavano alcuni bubboni, poi ad un tratto la situazione inizio’ nettamente a migliorare (intorno alla fine del ciclo mestruale per essere esatti) la mia pelle che prima era un rosso fuoco che me la sentivo bruciare sta iniziando a prendere il suo colorito normale, ora mi ritrovo senza neanche un brufolo (forse uno ma davvero piccolino e innocente) , la pelle ha un po’ di secchezza ma con l’olio rosa che vi consiglio di acquistare l’ammorbidisce tantissimo e si regola l’oliosità giusta perché la pelle comunque lo assorbe. Il rossore comunque avendo 17 anni a volte ricompare per l’emozione ecc ma non come prima comunque . Poi sì a volte provo una particolare stanchezza e faccio fatica ad allenarmi, ma semplicemente sapendo che mi stanco prima rallento un po’ i ritmi senza affaticarmi troppo. Pero’ questa cura è stata la mia ancora di salvezza, perché vedo davvero la vita in un modo diverso, non mi vergogno piu come prima di stare con le persone. Se il vostro medico ve la prescrive non abbiate paura di prenderla

24/04/2020 | Donna | 22
Acne/brufoli
Ho 22 anni e da circa 10 anni ho avuto problemi di acne comedonica. Quindi ho fatto tutta l'adolescenza con vari brufoli che poi si sono intensificati nel corso degli ultimi anni. In particolare negli ultimi anni ho notato la presenza di moltissimi brufoli sotto-pelle e tantissimi punti neri. La pelle era diventata intrattabile e molto grassa. Arrivavo a fine giornata con ... leggi di piùviso e schiena ricoperti di brufoli. L'unico miglioramento lo avevo unicamente con l'esposizione al sole che aiutava la pelle a seccarsi. A gennaio di quest'anno mi sono rivolta ad un dermatologo, che dopo aver valutato attentamente il caso mi ha consigliato la cura. Sentendo alcuni pareri qui e la e leggendo alcune delle controindicazioni mi venne paura e arrivai quasi a non volere fare la cura. Poi per fortuna a Febbraio l'ho iniziata. Sono quindi quasi 3 mesi che la sto facendo e i risultati sono sorprendenti. Sono davvero contentissima di averla iniziata, anche perchè gli effetti collaterali (che poi alla fine sono soltanto la grande secchezza delle labbra e del viso e il fatto che non è consigliato prendere il sole) non sono nulla in confronto ai grandi benefici. Finalmente dopo 10 anni di sofferenze psicologiche e anche fisiche (perchè a volte i brufoli mi facevano male) la mia pelle si sta riprendendo. Ad oggi, cioè dopo 3 mesi dall''inizio della terapia non ho praticamente neanche un brufolo. Ho davanti ancora 3 mesi quindi è chiaro che sono solo a metà, però la consiglio a tutti quelli che hanno problemi come me. Ne sarete contenti alla fine e ne sarà valsa la pena. :)

Klaira

07/04/2020 | Donna | 17
estradiolo / dienogest

Yaz

20/03/2020 | Donna | 16
Acne/brufoli
L’ho presa per 5 mesi perché poi ho dovuto smettere dato che avevo la anti trombina troppo alta. Non avevo più la libido di sempre sembrava come se fossi tornata una bambina, seno più gonfio, ance Peggiorata in viso, crescita più lenta dei peli e ciclo comunque doloroso.

17/03/2020 | Uomo | 54
Acne/brufoli
Uomo 54 anni.Avevo un acne devastante,provato di tutto,fino a quando un dermatologo mi propose nel 1984 la cura sotto stretta sorveglianza medica.Tre mesi di cura fecero il miracolo.A distanza di anni,posso solo ringraziarlo anche se le tracce di quella terribile acne sono ancor oggi evidenti.Danilo

Visofid

09/03/2020 | Donna | 17

04/03/2020 | Uomo | 19
Acne/brufoli
Ho avuto l'acne sul tronco e parzialmente sul viso dall'età di 15 anni e fino ai 18 non ero riuscito a trovare un rimedio efficace. Con un ciclo di 6 mesi dove a volte ho raggiunto il dosaggio massimo di 50 mg al giorno sono riuscito a eliminare tutte le papule e a ricicatrizzare la pelle col tempo. Ovviamente la ricomparsa di qualche brufolo è normale ma niente a che vede... leggi di piùre con le dimensioni precedenti. Consiglio a tutti coloro che ne sono affetti la cura.

Yaz

25/02/2020 | Donna | 23
Acne/brufoli
Salve prendo Yaz da due settimane, per il momento posso dire che e tutto bene nella norma, sto bene tranne qualche mal di pancia ma niente di preoccupante, effetti collaterali per il momento 0 Spero in questa pillola, per problemi non solo di acne ma anche di ovaio..!

19/02/2020 | Uomo | 60
Acne/brufoli
Dopo 19 anni di grave acne cistica con parziale remissione negli ultimi anni, nei primi '90 un medico generico mi prescrisse tre mesi di terapia con solo roaccutan, senza analisi varie, ne prima ne durante ne dopo. Unico effetto collaterale percepito, la secchezza delle labbra, poi fine completa dell'acne con rari brufoli nel corso dei primi tempi successivi alla terapia. ... leggi di piùRimpiango solo il fatto che non fosse ancora disponibile in Italia durante la mia adolescenza.

18/02/2020 | Uomo | 18
Acne/brufoli
Ho l’acne da circa due anni e ho provato molti rimedi per curarla. Da circa due mesi e mezzo sono passato a queste pasticche sotto indicazione del dermatologo. I brufoli sono completamente passati ma sono rimaste le macchie rossastre dei brufoli sotto la pelle che credo andranno via col tempo. Gli effetti collaterali sono molti e molto fastidiosi infatti bisogna avere gran... leggi di piùde forza di volontà per proseguirla. Spero che tra un paio di mesi la mia pelle starà meglio

Yasmin

23/01/2020 | Uomo | 45
Acne/brufoli
Yasmin presa due settimane fa inizio ciclo perdo ancora sangue ma perché?

22/01/2020 | Donna | 21
Acne/brufoli
Buona sera, mi chiamo Natalia e ho 21 anni. Prendo da due mesi,tra poco 3, l'isotretinoina. Un dosaggio di 20mg, ma ho aumentato a 30mg. Non ho mai avuto problemi con queste cose, anzi ho sempre avuto una pelle del viso molto bella e sempre pulita. Da un momento all'altro mi è iniziato tutto.. Posso dire che gli effetti collaterali non sono gravi, anzi non ho dolori... leggi di più e per i fatto delle labra, si ovviamente si screpolano, ma tocca anche sopportare un pochino. Del resto,per ora, non mi lamento, anche perchè ho letto molti commenti negativi a riguardo gli effetti collaterali. Ma alla fine è normale. Poi se deve aiutare,ne vale la pena!! Mi hanno detto che è buono come farmaco ed è l'ultima salvezza.

12/01/2020 | Donna | 28
Acne/brufoli
Ciao Ragazzi, scrivo su questo forum per chiedere il vostro aiuto. Sto lavorando a un'inchiesta sull'Isotretinoina, il mio obbiettivo è verificare se esistano dei legami tra l'assunzione di questo farmaco e gravi controindicazioni neuropsichiatriche (depressione, istinti suicidi, suicidi). Conoscete qualcuno che abbia avuto questi effetti collaterali? Vi sarei grata per... leggi di più ogni forma di aiuto, racconti di esperienza diretta, conoscenti o amici. Sono molto sensibile a questo tema, 7 anni fa l'ho preso anche io questo farmaco. Aspetto di sentirvi

Visofid

10/01/2020 | Donna | 22
Acne/brufoli

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (489)
Ansia / attacchi di panico (404)
Contraccezione / anticoncezionali (197)
Pressione alta/ipertensione (175)
Allergie (147)
Acne/brufoli (137)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (136)
Insonnia (126)
Ansia (121)
Smettere di fumare (116)
Emicrania (115)
Attacchi di panico (108)
Depressione cronica (107)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (101)
Asma (100)
Diabete tipo 2 (82)