malattia

Acne/brufoli

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: acne/brufoli

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: acne/brufoli

Duac

17/03/2022 | Uomo | 22
benzoilperossido / clindamicina
Facilità d'impiego
Ho sofferto di acne per diversi anni durante la mia adolescenza. Dopo circa 3 anni di tregua senza nessun tipo di problema, il problema si è ripresentato. Duac è stato un buon medicinale che ho utilizzato 3 mesi, gli effetti collaterali sono stati: desquamazione della pelle molto visibile, rossore delle cute su alcune zone. Nonostante tutto lo consiglierei anche se in dosa... leggi di piùggio va deciso dal proprio medico.

Clindamicina Same

16/01/2022 | Donna | 26
clindamicina

14/01/2022 | Donna | 28
Facilità d'impiego
Soffrivo di acne da molti anni, dopo molti tentativi mi venne proposta questa cura. Presi le pastiglie per 10 mesi. Una volta finita la cura mi è apparsa una lieve forma di psoriasi sui gomiti e soprattutto sulle ginocchia che mi provoca tanto prurito. Anche sul viso comunque mi vengono ancora fuori una specie di brufoli ma che se li schiacci viene fuori acqua e non pus. ... leggi di piùIl dermatologo non ha mai ammesso che sia colpa del farmaco ma facendo due conti non vedo cosa possa aver inescato la cosa. Ah dimenticavo il fatto che quando sono un po' stressata tutto ciò si accentia notevolmente. Sparito un problema è apparso un altro. Tornassi indietro non so se rifarei la cura.

Nexplanon

15/11/2021 | Donna | 25
etonogestrel
Facilità d'impiego
Messo bastoncino a Ottobre 2020 e rimosso dopo esattamente un anno. Consigliatissimo dalla mia ginecologa e io ero contentissima poichè ero stanca di ricordarmi ogni giorno di prendere la pillola, di togliere o rimuovere l'anello Nuvaring.. insomma.. bellissima invenzione il bastoncino che dura 3 anni ! I primi 3 mesi non ho avuto nulla, dopodichè mi sono iniziata a riem... leggi di piùpire il viso di acne e brufoli molto importanti (cosa che prima non avevo). Non ho mai avuto la pelle di pesca ma nemmeno così ! Insopportabile e imbarazzante.... Il ciclo mi era sparito inizialmente.. dopo pochi mesi, avevo perdite di sangue ogni 2 settimane.. sconsigliato ! Soprattutto perchè non ho ammortizzato la spesa.

Yaz

06/11/2021 | Donna | 22
etinilestradiolo / drospirenone
Facilità d'impiego
Ho utilizzato Yaz per circa 7\8 mesi. Mi sono trovata benissimo: nessun aumento di peso, acne sul viso scomparsa, niente più sindrome premestruale e ciclo indolore (se non per un leggero mal di testa ogni tanto) e molto corto. Ho iniziato ad assumerla per curare l'acne con molta titubanza per via della paura degli effetti collaterali ma per fortuna non ce ne sono stati! Un... leggi di piùica cosa forse una maggiore sensibilità per certe cose, ma nulla che possa avvicinarsi ad attacchi di panico o depressione come ho letto in altre recensioni.

Retin A

27/10/2021 | Donna | 35
tretinoina
Facilità d'impiego
Ha uniformato la pelle, rinfrescato la carnagione, superato l'acne e l'acne sottocutanea. Applicavo la crema 1 volta al giorno, di notte su un viso lavato ASCIUTTO con uno strato MOLTO SOTTILE (i retinoidi smettono di funzionare a contatto con l'acqua). Lasciavo per mezz'ora, e poi, senza lavare nulla, poi applicavo sulla la pelle una crema da notte idratante non gommata, ... leggi di piùpreferibilmente; Ho usato creme con un'alta percentuale di aloe. Bisogna iniziare trattamento in autunno, inverno, quando non c'è il sole attivo. Vietata la cura in estate, perché i retinoidi e il sole non sono compatibili! È necessario aumentare gradualmente la percentuale di crema. All'inizio usavo 0,025%, e quando il tubo si è esaurito, ho comprato una crema con una percentuale più alta di retinoidi - 0,05%. Ci saranno effetti collaterali e devono essere sopportati, e questa è la cosa più difficile. La pelle inizierà a staccarsi fortemente, il tessuto sottocutaneo uscirà, la pelle diventerà sensibile alla luce, si arrosserà e pruderà. Tutti questi orrori si verificano a causa del fatto che i retinoidi trasformano la struttura cellulare della pelle a livello superiore e profondo, rimuovono tutto lo sporco esterno, e questo richiede da 1 a 3 mesi, per ognuno in modi diversi. Pertanto, decidi tu stesso se puoi sopportarlo o se vale la pena cercare un trattamento alternativo. In generale, non posso dire che la mia pelle sia diventata perfetta, ma è migliorata molto, questo è un dato di fatto: posso uscire senza fondotinta.

19/10/2021 | Uomo | 22
Facilità d'impiego
Ragazzi ho letto questo forum prima di iniziare la cura, ammetto che ero spaventato, ma apparte secchezza della pelle e labbra nulla di che, nulla che sia peggio dellacne, ho iniziato da un mesetto e non ho mai visto un farmaco dare già degli ottimi risultati dopo così poco tempo, sento la pelle liscia finalmente. Ne ho provati tanti e sono in ballo da un anno ormai. Fidat... leggi di piùevi se volete uscirne non dico che questa sia l’unica soluzione. Ma probabilmente è la migliore, in bocca al lupo👍

Azitromicina

07/07/2021 | Donna | 28
azitromicina
Facilità d'impiego
Ciao a tutti , ho cominciato prendere questo farmaco perché mi ha prescritto il dermatologo . Da quasi un anno mi si è sviluppata acne . Ho cominciato a notare quando lavavo il viso sentivo brufoli sotto pelle ma non erano visivi così in 4 mesi sono usciti fuori ma sembravano sassolini piccolini . Ma dopo un mese si è trasformata in acne mista tra brufoli infiammati , ... leggi di piùpunti neri , e brufoli sotto pelle. Io nella vita non ho mai sofferto acne neanche a l’infanzia . Adesso è secondo ciclo che prendo questo antibiotico non si vede molto il risultato. Mio unico fastidio che ho e solo un po’ di bruciore nello stomaco Per mezz’ora e poi passa.

02/06/2021 | Donna | 51
Facilità d'impiego
Ho fatto uso di questo farmaco per periodi prolungati, ho smesso a causa di fortissima cefalea. A distanza di anni scopro un meningioma della convessità. Correlazione tra uso di Ciproterone acetato ed insorgenza meningioma? Si, leggete nota AIFA dello scorso anno. Peccato che 25 anni fa, sul foglietto illustrativo non era riportato nulla di tutto questo.

08/04/2021 | Donna | 40
Facilità d'impiego
Prendo isotreinoin da 6 mesi e non funziona niente le uniche pastiglie che mi hanno debellato l acne sono state pastiglie al cortisone

Azitromicina

20/01/2021 | Donna | 21
azitromicina
Facilità d'impiego
Non lo consiglio, è un antibiotico molto potente, se state a casa durante i giorni in cui lo assumete bene, se no ve lo sconsiglio

12/01/2021 | Donna | 20
Facilità d'impiego
Sono una ragazza di 20 anni. Ho iniziato il trattamento nel 2019 per 7/8 mesi. Oltre agli effetti collaterali non sentivo nulla di grave. Piano piano mi accorgo di essere sempre più negativa e dopo una settimana dalla fine della assunzione vado in depressione e ansia cronica e istigazione al suicidio. Stavo male e non sapevo come fare per riprendermi. A livello estetico ... leggi di piùsono migliorata molto, ma se potessi tornerei indietro non lo rifarei mai più. I dottori e i dermatologi dovrebbero parlare molto di più di questi effetti neuropsichiatrici. Se ha bisogno di testimonianze sono a disposizione.

08/01/2021 | Donna | 17

05/01/2021 | Donna | 22
Facilità d'impiego
Dopo aver assunto Yasminelle senza alcun risultato, La ginecologa mi ha prescritto Diane 35 per 3 mesi, tra l’altro senza farmi fare alcuna analisi. La pelle é un po’ migliorata, ma dopo aver smesso di assumere la pillola l’acne é ritornata di nuovo. Ormai non so più cosa fare, questa pillola non ha risolto il mio problema.

02/12/2020 | Donna | 27
Facilità d'impiego
Salve, volevo chiedere a qualcuno se ha avuto effetti collaterali a lungo termine o permanenti dopo la fine della terapia. Sono passati due anni da quando ho finito la cura e ho ancora la blefarite( causata da disfunzione delle ghiandole di Meibonio) e la secchezza alle labbra è poco tollerabile. Metto il burro cacao tutti i giorni molte volte al giorno e mi ritrovo sempre... leggi di più le labbra screpolate e assottigliate.

26/11/2020 | Donna | 36
Facilità d'impiego
Ciao a tutti soffro di acne da quando avevo 16 anni,ho provato con pillola,diane,yasmine,yaz,creme varie,ma ogni volta che smettevo la pillola ero punto e a capo.Nel 2019 mi propongono isotretinoina faccio tutto il percorso con il giusto dosaggio,adesso a distanza di 1 anno l'acne è ricomparsa e forse dovrò fare 1 altro ciclo di isotretinoina previa assunzione di zitromax ... leggi di piùper 2 mesi.Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza?Se si,il secondo ciclo ha dato beneficio?Grazie .

26/11/2020 | Donna | 23
Facilità d'impiego
Ciao ragazze io prendo diane da più di 4 mesi, purtroppo da quando la prendo ho avuto molte soddisfazioni riguardo alla pelle e alla mia situazione di brufoli. Unica pecca è che ho perso la libidine, sono proprio a zero, mi sforzo ma purtroppo è più forte di me, chiarisco che sono in una relazione da 4 anni e non ho mai avuto problemi di questo genere

28/10/2020 | Donna | 21
Facilità d'impiego
Salve, soffro di acne da quando avevo 12 anni e in questi anni ho provato molte creme e pillole anticoncezionali perché ho l'ovaio micropolicistico, ma senza nessun risultato, appena staccavo la pillola ritornavano i brufoli. Nel 2019 ho iniziato la cura con isostretinoina 20mg per 6 mesi per acne nodulo-cistica e i risultati sono stati miracolosi! Avevo la pelle secca e q... leggi di piùualche volta mi è uscito il sangue dal naso, ma nulla di preoccupante. Ora però, dopo un anno, ho di nuovo l'acne, ma in forma più lieve. Dopo aver fatto due cicli di antibiotico Minocin senza nessun risultato, il dermatologo mi ha consigliato un secondo ciclo di isotretinoina, l'ultimo, perché dopo non è possibile farne altri. Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai dovuto fare due cicli di isostretinoina, come è stata la cura e se ha risolto definitivamente il problema. Grazie in anticipo!

Isoriac

22/10/2020 | Donna | 26
Facilità d'impiego
Ho usate questo farmaco perché non ne potevo più dell’acne sto al 3 mese ma la mi dermatologa ha detto che la cura va dai 7 mesi ad un anno. Prendo dopo i pasti una pillola da 20 mg è in altra da 10 mg per un totale di 30 mg al giorno e pieno di effetti collaterali ma sto bene il viso e liscio mi sono rimasti pochi brufoli i capelli sono sempre puliti e spendenti e non ho ... leggi di piùpiù ne pelle ne cute grassa, per il momento la cura funziona!

19/08/2020 | Uomo | 14
Facilità d'impiego
Io sono la mamma di un ragazzo di 23 anni e nel 2011 il ragazzo aveva una bruttissima acne, dopo aver girato tanti dermatologi l ultimo ci consiglio l aisoskin . Inizio la cura, ogni mese faceva le analisi e tutto apposto . L acne inizio a sparire e il ragazzo adesso ha un viso pulito senza alcuna traccia. Solo che a distanza di poco ha iniziato ad avere problemi agli occ... leggi di piùhi una congiuntivite che inizialmente sembrava una cosa banale adesso è diventata cheratocongiuntivite. Ed io penso che sia stato questo maledetto farmaco. Nessun medico lo conferma si limitano soltanto a dire che è un medicinale tosto. Io malefico il giorno che sono andata da questo medico perché ho rovinato un figlio.

20/06/2020 | Donna | 33

05/06/2020 | Donna | 40
Facilità d'impiego
Buongiorno. Sono una donna di 40 anni e ho sempre sofferto di una forma molto grave di acne cistica. Dopo svariate cure inutili, ho usato roaccutane a 24 anni e, finito il ciclo la mia pelle era come nuova. Il dermatologo mi aveva avvertito che forse sarebbe necessitato un altro ciclo che non ho fatto perché sono stata bene per i circa 3 anni consecutivi quando "è tornat... leggi di piùo tutto a galla" anche se mai ai livelli precedenti. Non l ho più usato, ma per il prossimo inverno il dermatologo mi ha consigliato di fare un altro ciclo poiché c'è stato un peggioramento. Sinceramente non so cosa fare perché soffro di disagi emotivi e si dice che l'isotretionina possa peggiorare gli stati depressivi. Nel 2005 ebbi in effetti un episodio depressivo ma d'altra parte non ho mai saputo se fosse direttamente collegato all'uso del farmaco.

27/05/2020 | Donna | 16
Facilità d'impiego
Avevo un'acne davvero profonda, soprattutto cisti sotto pelle. La mia dermatologa me l'ha consigliato, ho solo 16 anni, ma ovviamente ho colto l'occasione al volo. Mi sentivo osservata e a disagio, ma sono sempre stata molto forte al riguardo. Ora sto meglio, non ho più male agli zigomi, ve la consiglio anche se è da solo 3 mesi che uso questi medicinali. Il resto non avev... leggi di piùa avuto nessun effetto, invece questi medicinali mi hanno dato una speranza.

22/05/2020 | Donna | 44
Facilità d'impiego
Intorno ai 22 anni ho avuto gravi problemi di acne in viso. Dopo precedenti cure con pillola anticoncezionale che ha risolto il problema solo temporaneamente, il dermatologo mi ha prescritto la cura con Roaccutan. La soluzione al problema è stata definitiva. Non ho avuto particolari effetti collaterali, tranne un po' di secchezza nelle narci (risolta usando della vaselina)... leggi di più. Ho invece avuto un effetto collaterale molto positivo: i capelli molto belli che non mi si sporcavano mai!

09/05/2020 | Donna | 37
Facilità d'impiego
Soffro di acne periorale da circa maggio 2019,mentre i punti neri sul naso da una vita, ma non ho fatto la cura per questi ultimi ovviamente. Ho provato da luglio 2019 creme antibiotiche, poi pillole, con scarsi risultati. A gennaio 2020 il dermatologo mi ha prescritto aisoskin 20mg due volte al giorno. Da ina settimana dopo la cura ho le labbra secchissime, soprattutto gl... leggi di piùi angoli, perennemente spaccati. Dopo un mese circa ha iniziato a sanguinare il naso, formando croste sia dentro che sul bordo del naso. Sempre dopo un mese ho avuto qualche brufolo grandissimo sempre sul naso... impossibile da nascondere. MA ho finito i 4 mesi di cura ed i brufoli sono tutti sfiammati.... non sento più le cisti sulle guance.... i punti neri sono spariti del tutto.... la pelle del mento sta meglio. La pelle è più luminosa e sembra rinata. Vedendo le foto prima e dopo sono molto soddisfatta di aver fatto la cura.

01/05/2020 | Donna | 17
Facilità d'impiego
Come avrebbe detto il mio dermatologo, non sarebbe stata questa vitamina a farmi venire la depressione , perché era l’acne che mi causava la depressione stessa. La prendo da circa due mesetti , alterno ogni due giorni 10 mg , quindi una quantita non eccessiva anzi, ma avendo comunque un’acne che mi ha fatto passare i peggio malori. Inizialmente avevo dei momenti in cui sem... leggi di piùbrava migliorare alternati a momenti in cui ritornavano alcuni bubboni, poi ad un tratto la situazione inizio’ nettamente a migliorare (intorno alla fine del ciclo mestruale per essere esatti) la mia pelle che prima era un rosso fuoco che me la sentivo bruciare sta iniziando a prendere il suo colorito normale, ora mi ritrovo senza neanche un brufolo (forse uno ma davvero piccolino e innocente) , la pelle ha un po’ di secchezza ma con l’olio rosa che vi consiglio di acquistare l’ammorbidisce tantissimo e si regola l’oliosità giusta perché la pelle comunque lo assorbe. Il rossore comunque avendo 17 anni a volte ricompare per l’emozione ecc ma non come prima comunque . Poi sì a volte provo una particolare stanchezza e faccio fatica ad allenarmi, ma semplicemente sapendo che mi stanco prima rallento un po’ i ritmi senza affaticarmi troppo. Pero’ questa cura è stata la mia ancora di salvezza, perché vedo davvero la vita in un modo diverso, non mi vergogno piu come prima di stare con le persone. Se il vostro medico ve la prescrive non abbiate paura di prenderla

24/04/2020 | Donna | 22
Facilità d'impiego
Ho 22 anni e da circa 10 anni ho avuto problemi di acne comedonica. Quindi ho fatto tutta l'adolescenza con vari brufoli che poi si sono intensificati nel corso degli ultimi anni. In particolare negli ultimi anni ho notato la presenza di moltissimi brufoli sotto-pelle e tantissimi punti neri. La pelle era diventata intrattabile e molto grassa. Arrivavo a fine giornata con ... leggi di piùviso e schiena ricoperti di brufoli. L'unico miglioramento lo avevo unicamente con l'esposizione al sole che aiutava la pelle a seccarsi. A gennaio di quest'anno mi sono rivolta ad un dermatologo, che dopo aver valutato attentamente il caso mi ha consigliato la cura. Sentendo alcuni pareri qui e la e leggendo alcune delle controindicazioni mi venne paura e arrivai quasi a non volere fare la cura. Poi per fortuna a Febbraio l'ho iniziata. Sono quindi quasi 3 mesi che la sto facendo e i risultati sono sorprendenti. Sono davvero contentissima di averla iniziata, anche perchè gli effetti collaterali (che poi alla fine sono soltanto la grande secchezza delle labbra e del viso e il fatto che non è consigliato prendere il sole) non sono nulla in confronto ai grandi benefici. Finalmente dopo 10 anni di sofferenze psicologiche e anche fisiche (perchè a volte i brufoli mi facevano male) la mia pelle si sta riprendendo. Ad oggi, cioè dopo 3 mesi dall''inizio della terapia non ho praticamente neanche un brufolo. Ho davanti ancora 3 mesi quindi è chiaro che sono solo a metà, però la consiglio a tutti quelli che hanno problemi come me. Ne sarete contenti alla fine e ne sarà valsa la pena. :)

Klaira

07/04/2020 | Donna | 17
estradiolo / dienogest

Yaz

20/03/2020 | Donna | 16
etinilestradiolo / drospirenone
Facilità d'impiego
L’ho presa per 5 mesi perché poi ho dovuto smettere dato che avevo la anti trombina troppo alta. Non avevo più la libido di sempre sembrava come se fossi tornata una bambina, seno più gonfio, ance Peggiorata in viso, crescita più lenta dei peli e ciclo comunque doloroso.

17/03/2020 | Uomo | 54
Facilità d'impiego
Uomo 54 anni.Avevo un acne devastante,provato di tutto,fino a quando un dermatologo mi propose nel 1984 la cura sotto stretta sorveglianza medica.Tre mesi di cura fecero il miracolo.A distanza di anni,posso solo ringraziarlo anche se le tracce di quella terribile acne sono ancor oggi evidenti.Danilo

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (560)
Ansia / attacchi di panico (465)
Contraccezione / anticoncezionali (228)
Pressione alta/ipertensione (176)
Allergie (159)
Insonnia (153)
Acne/brufoli (146)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (141)
Ansia (129)
Emicrania (126)
Depressione cronica (122)
Smettere di fumare (117)
Attacchi di panico (117)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (108)
Diabete tipo 2 (108)
Asma (105)