malattia

Acne/brufoli

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: acne/brufoli

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: acne/brufoli

Isoriac

22/10/2020 | Donna | 26
Acne/brufoli
Ho usate questo farmaco perché non ne potevo più dell’acne sto al 3 mese ma la mi dermatologa ha detto che la cura va dai 7 mesi ad un anno. Prendo dopo i pasti una pillola da 20 mg è in altra da 10 mg per un totale di 30 mg al giorno e pieno di effetti collaterali ma sto bene il viso e liscio mi sono rimasti pochi brufoli i capelli sono sempre puliti e spendenti e non ho ... leggi di piùpiù ne pelle ne cute grassa, per il momento la cura funziona!

19/08/2020 | Uomo | 14
Acne/brufoli
Io sono la mamma di un ragazzo di 23 anni e nel 2011 il ragazzo aveva una bruttissima acne, dopo aver girato tanti dermatologi l ultimo ci consiglio l aisoskin . Inizio la cura, ogni mese faceva le analisi e tutto apposto . L acne inizio a sparire e il ragazzo adesso ha un viso pulito senza alcuna traccia. Solo che a distanza di poco ha iniziato ad avere problemi agli occ... leggi di piùhi una congiuntivite che inizialmente sembrava una cosa banale adesso è diventata cheratocongiuntivite. Ed io penso che sia stato questo maledetto farmaco. Nessun medico lo conferma si limitano soltanto a dire che è un medicinale tosto. Io malefico il giorno che sono andata da questo medico perché ho rovinato un figlio.

20/06/2020 | Donna | 33

05/06/2020 | Donna | 40
Acne/brufoli
Buongiorno. Sono una donna di 40 anni e ho sempre sofferto di una forma molto grave di acne cistica. Dopo svariate cure inutili, ho usato roaccutane a 24 anni e, finito il ciclo la mia pelle era come nuova. Il dermatologo mi aveva avvertito che forse sarebbe necessitato un altro ciclo che non ho fatto perché sono stata bene per i circa 3 anni consecutivi quando "è tornat... leggi di piùo tutto a galla" anche se mai ai livelli precedenti. Non l ho più usato, ma per il prossimo inverno il dermatologo mi ha consigliato di fare un altro ciclo poiché c'è stato un peggioramento. Sinceramente non so cosa fare perché soffro di disagi emotivi e si dice che l'isotretionina possa peggiorare gli stati depressivi. Nel 2005 ebbi in effetti un episodio depressivo ma d'altra parte non ho mai saputo se fosse direttamente collegato all'uso del farmaco.

27/05/2020 | Donna | 16
Acne/brufoli
Avevo un'acne davvero profonda, soprattutto cisti sotto pelle. La mia dermatologa me l'ha consigliato, ho solo 16 anni, ma ovviamente ho colto l'occasione al volo. Mi sentivo osservata e a disagio, ma sono sempre stata molto forte al riguardo. Ora sto meglio, non ho più male agli zigomi, ve la consiglio anche se è da solo 3 mesi che uso questi medicinali. Il resto non avev... leggi di piùa avuto nessun effetto, invece questi medicinali mi hanno dato una speranza.

22/05/2020 | Donna | 44
Acne/brufoli
Intorno ai 22 anni ho avuto gravi problemi di acne in viso. Dopo precedenti cure con pillola anticoncezionale che ha risolto il problema solo temporaneamente, il dermatologo mi ha prescritto la cura con Roaccutan. La soluzione al problema è stata definitiva. Non ho avuto particolari effetti collaterali, tranne un po' di secchezza nelle narci (risolta usando della vaselina)... leggi di più. Ho invece avuto un effetto collaterale molto positivo: i capelli molto belli che non mi si sporcavano mai!

09/05/2020 | Donna | 37
Acne/brufoli
Soffro di acne periorale da circa maggio 2019,mentre i punti neri sul naso da una vita, ma non ho fatto la cura per questi ultimi ovviamente. Ho provato da luglio 2019 creme antibiotiche, poi pillole, con scarsi risultati. A gennaio 2020 il dermatologo mi ha prescritto aisoskin 20mg due volte al giorno. Da ina settimana dopo la cura ho le labbra secchissime, soprattutto gl... leggi di piùi angoli, perennemente spaccati. Dopo un mese circa ha iniziato a sanguinare il naso, formando croste sia dentro che sul bordo del naso. Sempre dopo un mese ho avuto qualche brufolo grandissimo sempre sul naso... impossibile da nascondere. MA ho finito i 4 mesi di cura ed i brufoli sono tutti sfiammati.... non sento più le cisti sulle guance.... i punti neri sono spariti del tutto.... la pelle del mento sta meglio. La pelle è più luminosa e sembra rinata. Vedendo le foto prima e dopo sono molto soddisfatta di aver fatto la cura.

01/05/2020 | Donna | 17
Acne/brufoli
Come avrebbe detto il mio dermatologo, non sarebbe stata questa vitamina a farmi venire la depressione , perché era l’acne che mi causava la depressione stessa. La prendo da circa due mesetti , alterno ogni due giorni 10 mg , quindi una quantita non eccessiva anzi, ma avendo comunque un’acne che mi ha fatto passare i peggio malori. Inizialmente avevo dei momenti in cui sem... leggi di piùbrava migliorare alternati a momenti in cui ritornavano alcuni bubboni, poi ad un tratto la situazione inizio’ nettamente a migliorare (intorno alla fine del ciclo mestruale per essere esatti) la mia pelle che prima era un rosso fuoco che me la sentivo bruciare sta iniziando a prendere il suo colorito normale, ora mi ritrovo senza neanche un brufolo (forse uno ma davvero piccolino e innocente) , la pelle ha un po’ di secchezza ma con l’olio rosa che vi consiglio di acquistare l’ammorbidisce tantissimo e si regola l’oliosità giusta perché la pelle comunque lo assorbe. Il rossore comunque avendo 17 anni a volte ricompare per l’emozione ecc ma non come prima comunque . Poi sì a volte provo una particolare stanchezza e faccio fatica ad allenarmi, ma semplicemente sapendo che mi stanco prima rallento un po’ i ritmi senza affaticarmi troppo. Pero’ questa cura è stata la mia ancora di salvezza, perché vedo davvero la vita in un modo diverso, non mi vergogno piu come prima di stare con le persone. Se il vostro medico ve la prescrive non abbiate paura di prenderla

24/04/2020 | Donna | 22
Acne/brufoli
Ho 22 anni e da circa 10 anni ho avuto problemi di acne comedonica. Quindi ho fatto tutta l'adolescenza con vari brufoli che poi si sono intensificati nel corso degli ultimi anni. In particolare negli ultimi anni ho notato la presenza di moltissimi brufoli sotto-pelle e tantissimi punti neri. La pelle era diventata intrattabile e molto grassa. Arrivavo a fine giornata con ... leggi di piùviso e schiena ricoperti di brufoli. L'unico miglioramento lo avevo unicamente con l'esposizione al sole che aiutava la pelle a seccarsi. A gennaio di quest'anno mi sono rivolta ad un dermatologo, che dopo aver valutato attentamente il caso mi ha consigliato la cura. Sentendo alcuni pareri qui e la e leggendo alcune delle controindicazioni mi venne paura e arrivai quasi a non volere fare la cura. Poi per fortuna a Febbraio l'ho iniziata. Sono quindi quasi 3 mesi che la sto facendo e i risultati sono sorprendenti. Sono davvero contentissima di averla iniziata, anche perchè gli effetti collaterali (che poi alla fine sono soltanto la grande secchezza delle labbra e del viso e il fatto che non è consigliato prendere il sole) non sono nulla in confronto ai grandi benefici. Finalmente dopo 10 anni di sofferenze psicologiche e anche fisiche (perchè a volte i brufoli mi facevano male) la mia pelle si sta riprendendo. Ad oggi, cioè dopo 3 mesi dall''inizio della terapia non ho praticamente neanche un brufolo. Ho davanti ancora 3 mesi quindi è chiaro che sono solo a metà, però la consiglio a tutti quelli che hanno problemi come me. Ne sarete contenti alla fine e ne sarà valsa la pena. :)

Klaira

07/04/2020 | Donna | 17
estradiolo / dienogest

Yaz

20/03/2020 | Donna | 16
Acne/brufoli
L’ho presa per 5 mesi perché poi ho dovuto smettere dato che avevo la anti trombina troppo alta. Non avevo più la libido di sempre sembrava come se fossi tornata una bambina, seno più gonfio, ance Peggiorata in viso, crescita più lenta dei peli e ciclo comunque doloroso.

17/03/2020 | Uomo | 54
Acne/brufoli
Uomo 54 anni.Avevo un acne devastante,provato di tutto,fino a quando un dermatologo mi propose nel 1984 la cura sotto stretta sorveglianza medica.Tre mesi di cura fecero il miracolo.A distanza di anni,posso solo ringraziarlo anche se le tracce di quella terribile acne sono ancor oggi evidenti.Danilo

Visofid

09/03/2020 | Donna | 17

04/03/2020 | Uomo | 19
Acne/brufoli
Ho avuto l'acne sul tronco e parzialmente sul viso dall'età di 15 anni e fino ai 18 non ero riuscito a trovare un rimedio efficace. Con un ciclo di 6 mesi dove a volte ho raggiunto il dosaggio massimo di 50 mg al giorno sono riuscito a eliminare tutte le papule e a ricicatrizzare la pelle col tempo. Ovviamente la ricomparsa di qualche brufolo è normale ma niente a che vede... leggi di piùre con le dimensioni precedenti. Consiglio a tutti coloro che ne sono affetti la cura.

Yaz

25/02/2020 | Donna | 23
Acne/brufoli
Salve prendo Yaz da due settimane, per il momento posso dire che e tutto bene nella norma, sto bene tranne qualche mal di pancia ma niente di preoccupante, effetti collaterali per il momento 0 Spero in questa pillola, per problemi non solo di acne ma anche di ovaio..!

19/02/2020 | Uomo | 60
Acne/brufoli
Dopo 19 anni di grave acne cistica con parziale remissione negli ultimi anni, nei primi '90 un medico generico mi prescrisse tre mesi di terapia con solo roaccutan, senza analisi varie, ne prima ne durante ne dopo. Unico effetto collaterale percepito, la secchezza delle labbra, poi fine completa dell'acne con rari brufoli nel corso dei primi tempi successivi alla terapia. ... leggi di piùRimpiango solo il fatto che non fosse ancora disponibile in Italia durante la mia adolescenza.

18/02/2020 | Uomo | 18
Acne/brufoli
Ho l’acne da circa due anni e ho provato molti rimedi per curarla. Da circa due mesi e mezzo sono passato a queste pasticche sotto indicazione del dermatologo. I brufoli sono completamente passati ma sono rimaste le macchie rossastre dei brufoli sotto la pelle che credo andranno via col tempo. Gli effetti collaterali sono molti e molto fastidiosi infatti bisogna avere gran... leggi di piùde forza di volontà per proseguirla. Spero che tra un paio di mesi la mia pelle starà meglio

Yasmin

23/01/2020 | Uomo | 45
Acne/brufoli
Yasmin presa due settimane fa inizio ciclo perdo ancora sangue ma perché?

22/01/2020 | Donna | 21
Acne/brufoli
Buona sera, mi chiamo Natalia e ho 21 anni. Prendo da due mesi,tra poco 3, l'isotretinoina. Un dosaggio di 20mg, ma ho aumentato a 30mg. Non ho mai avuto problemi con queste cose, anzi ho sempre avuto una pelle del viso molto bella e sempre pulita. Da un momento all'altro mi è iniziato tutto.. Posso dire che gli effetti collaterali non sono gravi, anzi non ho dolori... leggi di più e per i fatto delle labra, si ovviamente si screpolano, ma tocca anche sopportare un pochino. Del resto,per ora, non mi lamento, anche perchè ho letto molti commenti negativi a riguardo gli effetti collaterali. Ma alla fine è normale. Poi se deve aiutare,ne vale la pena!! Mi hanno detto che è buono come farmaco ed è l'ultima salvezza.

12/01/2020 | Donna | 28
Acne/brufoli
Ciao Ragazzi, scrivo su questo forum per chiedere il vostro aiuto. Sto lavorando a un'inchiesta sull'Isotretinoina, il mio obbiettivo è verificare se esistano dei legami tra l'assunzione di questo farmaco e gravi controindicazioni neuropsichiatriche (depressione, istinti suicidi, suicidi). Conoscete qualcuno che abbia avuto questi effetti collaterali? Vi sarei grata per... leggi di più ogni forma di aiuto, racconti di esperienza diretta, conoscenti o amici. Sono molto sensibile a questo tema, 7 anni fa l'ho preso anche io questo farmaco. Aspetto di sentirvi

Visofid

10/01/2020 | Donna | 22

12/12/2019 | Donna | 32
Acne/brufoli
Dalla gioventù soffro di acne. Ho provato diversi metodi naturali, ho seguito anche una cura di detox per depurare il corpo dalle tossine. Qualche mese la pelle radiava di salute e poi tutto da capo. Non sapevo cosa fare per eliminare questi ... di brufoloni. Il dermatologo mi ha prescritto Accutane che riduce l’olio prodotto dalla pelle. Alla fine l'ho comprato su e-meds... leggi di piùfree.com Durante il pasto prendevo 10 mg con un bel bicchiere d’acqua. Dopo 3 settimane la situazione è migliorata e fin oggi non ho avuto problemi con la pelle. L'unico che faccio è la pulizia del viso per liberare la pelle da impurità.

Diane

11/12/2019 | Donna | 22
Acne/brufoli
Ho iniziato la Diane per curare il mio iperandrogenismo a causa della sindrome dell’ovaio micropolistico, la pillola funziona perfettamente e mi sta dando molti effetti tra cui indebolimento dei peli, riduzione dei peli e acne quasi 0 se non due ogni mille mai. A differenza di come dicono le altre, il ciproterone acetato è un antiandrogeno quindi è contro la caduta dei cap... leggi di piùelli e alopecia!!! Una volta sospesa la Diane è NORMALE CHE si vada incontro a una probabile caduta se si soffre di iperandrogenismo.

16/11/2019 | Donna | 18
Acne/brufoli
Ho utilizzato il farmaco circa 8 anni fa. Avevo appena compiuto 18anni e lottavo con una grave acne cistica da quando ne avevo 14. In quei 4 anni avevo provato di tutto. Antibiotici, creme di tutti i tipi, dermoabrasione ecc..ma senza risultati... Fino a che mi rivolti a questo nuovo dermatologo che mi propose e mi spinse a iniziare questo trattamento. Era sorpreso che nes... leggi di piùsuno me ne avesse mai parlato. Io ero disperata, e senza neanche tanto pensarci, accettai... Ho fatto il trattamento per 6 mesi. Notai i primi miglioramenti dopo circa 2...furono 6 mesi un po difficili. Non ebbi effetti collaterali gravi ma tutti mi prendevano in giro a scuola perché avevo un viso devastato... Tra i brufoli che avevo, le labbra che sembravano cadere a pezzi, la pelle che era così secca e bianca che si staccava... Era impossibile mettermi il fondotinta. Ma nonostante tutto, lo rifarei altre 100 mila volte. Ne è valsa la pena. Perché a 8 anni di distanza non ho più visto un brufolo. È stata l unica cura che ha funzionato su di me.. Ora soffro di una secchezza cronica soprattutto sul viso... Devo applicare molta crema idratante. Ma se è stato questo il prezzo da pagare, di sicuro ne è valsa la pena! Non potrò mai ringraziare abbastanza quel dermatologo

Differin

02/10/2019 | Donna | 22
adapalene
Acne/brufoli
Soffro da un sacco di anni (ormai 9 o 10) di acne moderata causata dall’ovaio policistico. La mia situazione era la seguente: tantissimi puntini sotto pelle, visibili specialmente contro luce. Essi, molto spesso, per ragioni sconosciute, si infiammavano e diventavano veri e proprio brufoli infiammatissimi che mi distruggevano la faccia. Ho iniziato ad usare Differin Gel do... leggi di piùpo che l’ho trovato in America (senza prescrizione), dopo che ne ho sentito parlare molto bene e letto molte recensioni. Ora, dopo già tre settimane di applicazione quotidiana (la sera) la situazione è questa: puntini sotto pelle praticamente spariti, brufoli inesistenti o quasi (stress, cibo e ciclo a parte). Unica pecca è che mi rende la pelle un po’ secca (ma dopo il calvario passato, non mi interessa molto). Ad ogni modo uso anche sapone e crema idratante sempre della Differin che aiutano molto in quanto entrambi delicati e molto idratanti. Ho letto che perché faccia effetto ci vogliono 4-8 settimane e le successive servono come consolidamento. Io devo dire che sono estremamente soddisfatta già alla 3° settimana, continuerò ad applicarlo fino alla fine del 3° mese come consigliato perché ho come obiettivo quello di farmi sparire ogni imperfezione e complesso. Devo premettere due cose: innanzi tutto i primi 5/7 giorni di utilizzo avevo una pelle orribile, era uscito tutto quello che non usciva da tempo, ma tenendo duro la situazione è migliorata notevolmente ed anche in fretta, in secondo luogo devo dire che ho una pelle molto sensibile e comunque lo sto reggendo piuttosto bene. Non voglio cantare vittoria troppo presto, ma al momento mi sembra una buona soluzione e poco invasiva. Se devo dare una percentuale, le mie imperfezioni in generale sono già diminuite del 80%. Vorrei poter mettere foto per testimoniare... Devo anche dire che avevo provato di tutto prima (antibiotici, integratori, creme, pillola che prendo ancora)

Zitromax

20/07/2019 | Donna | 23
azitromicina
Acne/brufoli
Mi è stato prescritto dalla dermatologa per la mia acne cistica di tipo ormonale. Ho avuto un riscontro positivo durante l’assunzione del farmaco ma a terapia ultimata l’acne è tornata e anche peggio di prima. Ho avuto anche forti crampi addominali e diarrea profusa. Sconsigliato nei trattamenti dermatologici.

Yasminelle

16/07/2019 | Donna | 25
Acne/brufoli
Mi era stato dato questo farmaco perché soffrivo di acne e irsutismo. Ha migliorato la mia situazione di acne e irsutismo ma soffrendo di hashimoto mi ha fatto venire un ipotiroidismo che così forte non l'avevo mai avuto, stavo persino pensando di chiamare un ambulanza, stavo malissimo. L'ho presa per qualche anno e c'è stato un periodo che alzandomi in piedi o facendo qal... leggi di piùche piccolo sforzo avevo un brutto fiatone. A lungo andare ho cominciato ad avere la pancia che si gonfiava tantissimo se mangiavo certi alimenti tipo yogurt o le cose forse con il lievito. Ho poi scoperto di soffrire di candida intestinale e informandomi a causarla sono la pillola e l'ipotiroidismo. Non so magari conteneva lattosio ed è quello che mi ha fatto venire l'ipotiroidismo dato che gli anticorpi TPO vengono se mangi latticini o glutine...

Gracial

30/05/2019 | Donna | 37
etinilestradiolo / desogestrel
Acne/brufoli
Prendo il gracial dall'età di 18 anni adesso ne ho 37 in modo continuativo ad eccezione di un paio di interruzioni negli anni. Non ho riscontrato effetti collaterali ad eccezione di un po' di ritenzione idrica che però avevo anche prima. Ho iniziato a prenderla per curare l'acne che mi viene per lo stress, faccio esami del sangue annuali e visite periodiche dal ginecolog... leggi di piùo. Beneficio opzionale una diminuzione di peli sul corpo tanto da poter utilizzare tranquillamente la lametta!

Azitromicina

26/05/2019 | Uomo | 40
azitromicina
Acne/brufoli
L’ho sto assumendo da due settimane per acne sul viso lieve . Risultato e come se non l’avessi preso

Acadimox

15/05/2019 | Donna | 50
amoxicillina triidrata / potassio clavulanato
Acne/brufoli
All' età di 24 anni,nel 1994, ho avuto un'esplosione di acne volgare con grosse cisti. Il mio dermatologo mi ha prescritto antibiotici il Diane e prodotti per la detersione quotidiana. Un po di miglioramento c'è stato ma alla sospensione della terapia le cisti ritornavano. A quel punto il mio dermatologo ha deciso di prescrivermi il Roaccutan. Ho avuto risultati nel giro d... leggi di piùi due settimane. Ho visto la pelle asciugarsi dal aebo e le cisti pian piano guarire. L'unico incoveniente è che ho avuto il ciclo mestruale prr tutta la durata del trattamento circa 2 mesi. Oggi ho 50 anni e da allora la mia pelle è guarita completamente senza neanche una cicatrice.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (470)
Ansia / attacchi di panico (376)
Contraccezione / anticoncezionali (178)
Pressione alta/ipertensione (175)
Allergie (145)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (134)
Acne/brufoli (128)
Insonnia (118)
Emicrania (114)
Ansia (113)
Smettere di fumare (111)
Depressione cronica (97)
Attacchi di panico (96)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (94)
Asma (93)
Diabete tipo 2 (78)