malattia

Acne/brufoli

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: acne/brufoli

Nome Numero esperienze Efficacia Soddisfazione complessiva
Duac 1 4
Dalacin T 1 5
Epiduo 1 1
Retin A 1 2

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: acne/brufoli

24/12/2016

Acne/brufoli

Ho la rosacea, quando si scatena con pustole/papule e l'infiammazione è cosi profonda da rendere inutili creme antibiotiche o quant'altro, il rimedio migliore è l'assunzione di bassado doxiciclina a lungo termine. Consiglio a chi soffre di acne rosacea una cura con isotretinoina a basso dosaggio che io sto facendo quasi ogni inverno e diffidate di ciò che leggete su intern... leggi di piùet riguardo i terribili effetti collaterali; ascoltate lo specialista che è meglio.
17/11/2016

Tetralysal (tetraciclina levometilenlisina (limeciclina))

05/11/2016

Acne/brufoli

Salve a tutti, ho preso Roaccutan da ragazza ed ha funzionato. La mia acne è iniziata dopo lo sviluppo e con i trattamenti locali non migliorava così a 17 anni mi è stata prescritta la pillola anticoncezionale Diane e con questa il problema passava ma non appena smettevo di assumerla ritornava regolarmente l'acne. Ho assunto Diane per 10 anni e poi un dermatologo mi ha pr... leggi di piùescritto Roaccutan: in 6 mesi sono "guarita" e non mi è più tornata. Non so se la mia conclusione è giusta ma, visti altri casi, mi sono fatta l'idea che Roaccutan funzioni solo per certi tipi di acne, probabilmente quelle che già rispondono bene alla terapia estroprogestinica. Consiglierei alle donne di verificare l'efficacia della pillola prima di iniziare con Roaccutan tanto più che deve essere prescritta in affiancamento al retinoide per evitare gravidanze quindi tanto vale provare prima se si hanno dei miglioramenti già solo con estrogeni e progestinici .
12/07/2016

10/05/2016

Acne/brufoli

Ero affetta da una forma di acne tardiva piuttosto pesante venuta fuori all'età di 26 anni e dopo tre anni di tentativi con creme e cremine, antibiotici, pillola etc etc.. inizio finalmente questa cura. Gli unici effetti collaterali che ho avuto erano legati alla secchezza (labbra, occhi, naso, pelle, capelli, ecc), ma pur di sconfiggere l'acne avrei sopportato di tutto, s... leggi di piùpecie se si è consapevoli che sono effetti che cesseranno al termine della cura. Ho aspettato tanto prima di iniziarla proprio per paura degli effetti collaterali, ma con il sennò di poi avrei dovuto iniziarla prima, dato che ora devo trovare una soluzione per le cicatrici. La cura va assolutamente fatta sotto controllo medico per monitorare che non ci siano alterazioni nei valori delle analisi. Consiglio a tutti di provarla, nulla vieta di interromperla qualora non si riesca a tollerarne gli effetti....anche se chi ha una forma grave di acne sa bene quali siano gli effetti fisici e soprattutto psicologici che derivano da tale patologia.
20/12/2015

Aisoskin (isotretinoina)
Acne/brufoli

io sulle mie esperienze non posso raccontare molto dato che è quasi un mese che ne faccio utilizzo ma posso assicurare che se non fosse per le labbra io con questa terapia mi troverei da dio, anche perché in poco tempo, la faccia mi sta migliorando molto e infatti ne sono grata di aver cambiato molti dermatologi fino a questo che è riuscito a trovare una soluzione per la m... leggi di piùia pelle da poterne guarire dato che io ho anche il vizio di toccare le ferite
03/12/2015

Miraclin (doxiciclina )
Acne/brufoli

Ho l'acne e questo è il mio terzo ciclo di antibiotici. In realtà il primo l'ho fatto due/tre mesi fa, e mi i risultati si sono visti eccome! Niente più acne, ma dalla fine di quella cura mi sono rimaste le cicatrici, segni molto estesi sulle guance rossi/violacei davvero fastidiosi. Il mese scorso ho contattato la dermatologa che mi ha cambiato l'antibiotico e ho fatto 10... leggi di più giorni a novembre prendendo il medicinale 2 volte al giorno. La mattina a scuola stavo molto male, nausea e forte bisogno di vomitare. La sera niente. Ora sono al terzo giorno del terzo ciclo, e la nausea è terribile! La mattina è molto scomodo perché prendendo i mezzi pubblici diventa un inferno. Sono le 9 di sera e lo stare male mi distrugge. I risultati non sono troppo evidenti. Il primo ciclo non mi ha causato nessun problema, ma si trattava di un altro farmaco.
26/11/2015

Dalacin T (clindamicina )
Acne/brufoli

combattuto per anni e anni con questa benedetta acne, ogni tanto spariva e mi lasciava in pace e ogni tanto tornava, l'anno scorso tornò e per mesi e mesi con il mio dermatologo provammo di tutti senza risultati, ci mancava solo l'isotretinoina orale. Decisi di andare da un altro dermatologo, cambiò completamente cura, diagnosticandomi anzitutto una particolare forma di r... leggi di piùosacea in quanto avevo solo papule e pustole senza punti neri. Per farla breve efracea per 2 mesi dalacin t soluzione la sera e triacneal la mattina, in due settimane tutto sparito! dopo anni di lotte.... almeno fino ad ora
23/10/2015

Differin (adapalene)
Acne/brufoli

Il dermatologo me l'ha prescritta per un'acne mista moderata. Lo applico solo di sera. Per le prime 4 sere non mi ha dato problemi poi è iniziata desquamazione, rossore, bruciore insopportabile che non posso trattare in quanto ogni crema idratante/olio mi provoca bruciore. A parte questi effetti collaterali, il differin funziona bene, non escono più brufoli, la pelle è pi... leggi di piùù liscia e le pustole che aveva si stanno man mano seccando.
13/10/2015

Acne/brufoli

Salve io ho provato tutto quello che c'era da provare pomate gel acido azelaico roaccutan e anche antibiotici tutti prescritti da dermatologi ,ho provato anche l'omeopatia ...ma l'acne ritorna ho 31 anni e ci convivo....ho fatto anche il dosaggio ormonale e risultò nella norma...ormai sono sfiduciata e la mia pelle è piena di microcicratrici da acne....ci rinuncio....l'uni... leggi di piùca cosa che aveva funzionato era la pillola ,ma ahimè Non la posso più prendere il mio fisico non la regge....quindi se qualcuno mi può indirizzare a qualcos'altro ne sarei felice
01/10/2015

Finacea (acido azelaico)
Acne/brufoli

Il dermatologo mi ha prescritto questa pomata come primo rimedio per combattere una forma di acne comedonico-microcistica. Purtroppo il problema non si è risolto, bensì è peggiorato. La pomata tiene sotto controllo le cisti che possono infiammarsi, riducendole di volume. I primi minuti la parte prude un po' ma è abbastanza sopportabile, tranne quando la metto in zone pi... leggi di piùù delicate come il collo. Nel mio caso si è trattato di un rimedio temporaneo che non ha risolto il problema alla radice.
21/06/2015

Differin (adapalene)
Acne/brufoli

Ho cominciato a utilizzare questo farmaco all'inizio di Novembre, la mia pelle presentava un'acne non gravissima ma con numerosi brufoli e punti bianchi sottocutanei. Durante le prime applicazioni il prodotto effettivamente brucia e irrita la pelle ma dopo qualche mese di applicazione la differenza è eclatante...ora non ho più i piccoli brufoli sottocutanei e anche quelli ... leggi di piùrossi compaiono molto raramente e sono di dimensioni estremamente ridotte rispetto a prima. Vale la pena la sofferenza iniziale, applicandolo la sera si può aggirare il problema dell'arrossamento.
13/05/2015

Acne/brufoli

Questo farmaco mi è stato consigliato dal dermatologo dopo aver provato diverse creme tra cui Duac Gel. Premetto che ho brufoli a periodi da 5 anni. Questo farmaco è una bomba in senso negativo. Inizialmente le prime settimane brufoli a stecca, peggio di quando usavo le creme. Dopo un po inizia il miglioramento e con questo labbra screpolate tantè che in 40 gg ho già consu... leggi di piùmato 2 burro cacao della eucerin. Per non parlare della secchezza della pelle, lacrimazione degli occhi e un raro sangue di naso. In questi ultimi giorni mi sono scomparsi i brufoli dalle guance ma c'è le ho di un colore rosso fuoco. Uso crema ogni 10 minuti perché altrimenti mi si screpola la pelle. È un vero incubo e non c'è la faccio più. Prima di usarlo provate altre vie per risolvere l'acne. In bocca al lupo
24/02/2015

Yaz (etinilestradiolo / drospirenone)
Acne/brufoli

Carissime, Ho iniziato ad assumere Yaz dopo un anno di acne intensa. Dopo il giro di svariati dermatologi i quali mi avevano prescritto le solite pomatine poco risolutive ed i soliti "antibioticuzzi" , mi sono decisa ad effettuare un'ecografia pelvica..e da li ho scoperto l'arcano: "ovaie con tendenza alla policisti". Così la mia ginecologa mi ha prescrito YAZ per 6 mes... leggi di piùi ... Yaz da subito mi ha risolto il problema dell'acne, quasi come un miracolo caduto dal cielo. Si, purtroppo qualche cicatrice mi è rimasta per via degli sfoghi precedenti..ma poter andare in giro senza un filo di trucco per me è stata una conquista non da poco. Il problema però sono stati gli effetti collaterali che mi ha portato questa pillola, ahimé, non di secondaria entità: perdita completa della libido (mi sembrava di essere tornata ad essere una bambina di 10 anni), spotting a metà ciclo .. e udite udite: Assenza di ciclo a fine mese!!! Dunque .. io ho continuato ad adoperarla per tutta la durata dei 6 mesi perché effettivamente non avere più neanche un brufolo per me è stata una grazia divina .. la nota positiva è stata che nonostante dopo abbia smesso di assumere la pillola, l'effetto benefico sotto il profilo acne si è esteso per circa un altro anno e passa. Ora mi è tornato il problema dell'acne, ma purtroppo non ho potuto farmi riprescrivere la stessa pillola, visti gli effetti collaterali che mi comportò.. pertanto la ginecologa me ne ha prescritta un'altra, che per ora purtroppo non mi sta dando gli effetti sperati che desideravo .. ma dato che è solo il primo mese di assunzione, prima di disperare attendiamo ... :(
04/02/2015

Acne/brufoli

Salve, oggi é il primo giorno di assunzione del farmaco. La causa é che mi sono apparsi sul viso grandi brufoli, gonfi e dolorosi, tanto che non riesco neanche ad appoggiare la faccia sul cuscino dal forte dolore. Così questa mattina dopo circa un mesetto che hanno iniziato ad uscire questi brufoli, sono andata dal medico, dove mi ha prescritto azitromicina. Avevo letto i... leggi di più vostri effetti indesiderati, ma ho pensato 'non posso essere così sfigata pure io' in genere i farmaci non mi hanno mai dato problemi. Ed ecco invece i primi sintomi : nausea, dolori articolari, mal di schiena, mal di testa, sonnolenza e tachicardia. Il tutto é durato per circa una mezz ora. una bomba questo farmaco, sarà il caso di sospenderlo o tenere duro per sei giorni?
31/01/2015

Acne/brufoli

Salve a tutti. Scrivo qui per mettere seriamente al corrente se mai ce ne fosse ancora bisogno , della altissima pericolosità del farmaco. Io soffro di acne da svariati anni, in adolescenza ebbi un serio peggioramento , fu così che afflitto da ogni vana prova a curare ciò , un giorno il mio medico di famiglia mi fece andare da un "dermatologo" famoso della zona. Fu la rovi... leggi di piùna della mia vita. Quel medico, con una facilità disarmante, non feci in tempo a spogliarmi, che vantandosi con le sue stagiste disse: "ecco qua , l'ennesimo caso da roaccutan! " . Mi fece intendere insomma che quel giorno stesso non fui il primo caso, ma era come se fosse prassi. Per prendere questo farmaco dovevo fare un analisi del sangue ogni 15 giorni . È stata la rovina della mia adolescenza, ho avuto la forza di prenderlo per quasi un anno, dopodiché ho trovato l'accortezza di smettere. La situazione si era notevolmente aggravata, ero una pustola vivente ed ero spesso preso in giro a scuola , mi destabilizzò anche a livello ormonale, ed ovvio che anche a livello psicologico fu un trauma enorme per me, con la conseguente cura di antidepressivi fornita in maniera altrettanto facile dal medico di famiglia. Un vero è proprio incubo. Non dimenticherò mai.
03/12/2014

Yaz (etinilestradiolo / drospirenone)
Acne/brufoli

Prendo la pillola Yaz già da un anno , il medico la prescritta contro i brufoli. Posso dire che sono scomparsi tutti , anche la pelle è diventata meno grassa , sulle guance addirittura è diventata normale. La uso anche come metodo contraccettivo , non ne ho più dolori premestruali , il ciclo viene sempre regolare all'ultima pillola placebo x ogni messe e nello stesso giorn... leggi di piùo. Punti deboli: da quando la prendo ho un brutto prurito sulle gambe e braccia. Se qualcuna ha lo stesso problema e ha riuscito ha trovare una soluzione senza rinunciare alla pillola x favore me la dica!!!! Grazie :)
05/11/2014

Airol (tretinoina)
Acne/brufoli

acne persistente, dopo aver utilizzato Airol per 9 mesi, con risultati ottimi, mi hanno prescritto MaskPlus.. che ha solo permesso all'acne di tornare. a settembre mi hanno prescritto Epiduo, inefficace e dagli INSOPPORTABILI EFFETTI COLLATERALI. sono tornata ad Airol, sperando che l'acne vada via.. p.s. ho deciso di usarlo a vita ! per non far più tornare l'acne quan... leggi di piùdo guarirò (spero presto.... :( )
05/11/2014

Epiduo (benzoilperossido / adapalene)

04/11/2014

Acne/brufoli

Ho utilizzato roaccutan per circa 5 mesi più di un anno fa. Pochissimi effetti collaterali tra cui secchezza di occhi e labbra. Dopo un mese di trattamento l'acne è scomparsa e la pelle, solitamente molto grassa, era perfetta. Terminato il trattamento a distanza di 4/5 mesi la pelle ha ripreso ad essere molto grassa e lucida e dopo poco è tornata l'acne, che ad oggi è esa... leggi di piùttamente come prima. Visti i numerosi problemi e gravi effetti collaterali, che per fortuna io non ho avuto, e visto il poco tempo in cui l'acne non si manifesta terminata la terapia, non mi sento di consigliarlo
04/10/2014

Acne/brufoli

Mi è stato prescritto lo Zitromax (azitromicina) 1 compressa al giorno per 3 giorni consecutivi a settimana per 12 settimane causa Acne su schiena spalle e viso. La cura ha fatto davvero effetto, insieme a due pomate gel (una la sera e una la mattina) hanno ridotto notevolmente l'acne! UNICO PROBLEMA... La diarrea causata dal farmaco... Fortunatamente rimediavo con ferme... leggi di piùnti lattici o in casi di forte diarrea anche con una compressa di imodium... Cura quasi finita, ho sopportato tanto ma ne è valsa la pena!
18/06/2014

Acne/brufoli

Il dermatologo mi ha prescritto una capsula al die, dosaggio basso 40 mg, per due mesi per la cura della ROSCAEA. In 3 settimane non vedo risultato e sono molto arrabbiata perche sto assumendo UN ANTIBIOTICO per 2 mesi.... Debbo dire che mi sento solo un po stanca e non ho subito altri effetti collaterali. Veramente per la rosacea credo che non funzioni molto....
22/04/2014

Acne/brufoli

Ciao a tutti, ho 25 anni, da 15-16 ho questi brufoli rossi e brutti sulla schiena e sulla faccia. Sono andata dal medico dermatologo e mi ha prescritto questo medicinale(ho provato un anno fa di fare una cura sono andata in Moldavia i nostri medici non hanno risolto niente), prendo la medicina una volta al giorno, da 5 giorni, i primi due giorni ho avuto la diareea--mi se... leggi di piùmbra che e passata, ma il brucciore allo stomaco c'e sempre, penso che devo prendere la capsula dopo il pranzo, vi diro di piu dopo 15 giorni per quelli che vogliono sapere. Tanta salute a tutti!
03/02/2014

Acne/brufoli

Mio figlio è diventato uno zombie: non riesce a fare sport a causa del dolore ai muscoli e il viso non sta meglio. Ha anche avuto un sacco di problemi di labbra screpolata e pelle secca e gonfia e i brufoli scoppiavano. Si comport anche in maniera diversa dal solito. Adesso lascerà la scuoal perche è troppo stanco e adesso ha anche un raffreddore.
27/01/2014

Minocin (minociclina )
Acne/brufoli

La dermatologa mi ha prescritto questo antibiotico per l'acne. Ho fatto una cura di circa 6 settimane e domani dovrò ritornare per un controllo e vedere se continuare o meno con la terapia. Rispetto al solito, mi sembra di avere meno brufoli, a parte quelli soliti che mi vengono fuori sotto il periodo mestruale. Per il momento però non posso dire di esser totalmente puli... leggi di piùta o di vedere un miglioramento davvero notevole. Non ho avuto, fortunatamente, effetti collaterali gravissimi, solo due volte ho avuto uno strano blocco intestinale improvviso, che mi ha fatto passare un brutto quarto d'ora e sembra che fosse da attribuire all'antibiotico in concomitanza magari con una dieta più povera di fibre e senza i probiotici. Per il resto, è facile da prrendere, basta stare attenti all'orario, perche bisogna cercare di prenderlo sempre alla stessa ora.
24/01/2014

Amoxicillina (amoxicillina / acido clavulanico)
Acne/brufoli

Questo antibiotico mi è stato dal dermatologo. Ho 2 infiammazioni sotto pelle e prendo anche il Roaccutane. Sembrava che l'infiammazione fosse passata, ma dopo una settimana è tornata. Adesso devo prendere per 6 giorni l'antibiotico. Piano piano vedo dei miglioramenti. Fino ad ora va bene, a volte ho un po' di problemi di diarrea e da stasera ho il collo rosso. Mi prude a... leggi di piùnche molto. Suppongo sia parte degli effetti collaterali.
24/01/2014

Acne/brufoli

Lo prendo da un paio di settimane, ma mi causa labbra terribilmente secche. Anche il naso è secco e la mattina mi ritrovo con sangue al naso. Appena preso mi sento sempre un po' a corto di fiato... e inizio a starnutire molto. Per fortuna non ho dolore ai muscoli. I brufoli mi sono comeunque passati e a volte ho solo un po' di infiammazione, ma non forte come prima. Ho pro... leggi di piùvato il 30mg, il 20 e il 10 anche.
15/01/2014

Isoriac (isotretinoina)
Acne/brufoli

da molto anni soffrivo di acne e soprattutto di capelli grassi, dovevo lavarli tutti i gg, creme lozioni shampoo maschere non hanno mai risolto il problema, anzi con il passare del tempo peggiorava il dermatologo mi ha consigliato ISORIAC 20 MG ( 20 mg visto che cmq il mio problema non era grave) gia' dopo un paio di mesi i capelli e pelle sono nettamente migliorati. la... leggi di più facilita' d'impiego e' semplicissima visto che si tratta di una pastiglietta una volta al giorno, per avere l'impegnativa dal medico curante bisogna ogni con ogni richiesta presentare il test di gravidanza negativo, pertanto tutti i mese e' indispensabile fare il test. effetti collaterali, a me solo un po' le labbra secche ( non screpolate) che cmq risolvo con dell'ammorbidente per labbra
11/01/2014

Cerazette (desogestrel)
Acne/brufoli

Ho cisti ovariche con acne, non posso prendere estrogeni in quanto soffro di cefalea con aura, per questo il ginecologo, a seguito di visita neurologica mi ha prescritto cerazette. Ho avuto dall'inizio perdite costanti , a volte minime , a volte tipo ciclo anche dopo il ciclo vero e proprio (che ho avuto normalmente nonostante l'utilizzo della pillola ), era migliorata la... leggi di più pelle ma ho iniziato ad avere continui mal di testa, depressione e calo del desiderio, lividi sulle gambe e seno svuotato. Dopo 3 mesi le perdite sono aumentate e l'acne è ricomparsa. Su disposizione del ginecologo l ho immediatamente interrotta
07/01/2014

Diane (ciproterone / etinilestradiolo)
Acne/brufoli

a 16 anni mi hanno prescritto questa pillola per una forma leggera di acne. E l'ho presa fino a circa 30 anni. Poi ho iniziato ada avere problemi di caudata di capelli. Adesso la caduta è davvero peggiorata. Non ho mai avuto problemi e quindi sembra che il problema derivi da questa pillola.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (294)
Ansia / attacchi di panico (187)
Contraccezione / anticoncezionali (129)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (112)
Pressione alta/ipertensione (104)
Ernia (67)
Attacchi di panico (61)
Insonnia (59)
Asma (56)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (49)
Diabete tipo 2 (48)
Acidità gastrica (46)