Isotretinoina

Acne/brufoli (14 opinioni)
Rosacea (0 opinioni)

INFLUENZA DEL DNA

Influenza del DNA
Influenza genetica non ancora conosciuta
L'unicitá dei nostri geni fa si che anche i nostri corpi reagiscano in modo diverso ai farmaci.

ETÀ + SESSO

ETÀ + SESSO

CONFRONTARE

Roaccutan (13 opinioni)
Differin (9 opinioni)
Aisoskin (3 opinioni)
Metronidazolo Same (3 opinioni)
Airol (3 opinioni)
Mostra tutto...
<< < precedente
successiva > >>
16/03/2019

Acne/brufoli

Dopo anni passati a combattere l'acne, con creme di tutti i tipi (benzac, ecc), antibiotico (tetralysal) per 4 cicli, senza ottenere risultati, la dermatologa mi ha prescritto l'isotretinoina. Il medicinale è una vera e propria bomba, risultati così immediati ed efficaci non li ho mai ottenuti con nessun medicinale o altro provato prima, la pelle è pulita e diversa. i... leggi di piùl rovescio della medaglia sono gli effetti collaterali (al momento è un mese e mezzo che ho iniziato la terapia), per lo più secchezza della pelle in generale su tutto il corpo, ma in particolare labbra e stanchezza. Attenzione per chi porta lenti a contatto, necessario idratare gli occhi con collirio. La strada è ancora lunga, perchè la terapia terminerà alla fine di maggio per evitare l'esposizione al sole. Lo consiglio a tutti coloro che abbiano un'acne aggressiva o che la trascinano da molti anni.
16/07/2018

Acne/brufoli

Questo farmaco è molto pesante e credo che non tutti possano sopportare gli effetti collaterali poi dipende anche da come reagisce il proprio fisico. Io non ho avuto aumento di colesterolo e trigligeridi né nessuna alterazione degli altri valori presenti nelle analisi che facevo ogni mese insieme al test di gravidanza. Il fatto che ogni mese bisognasse fare le analisi è st... leggi di piùato un punto a sfavore insieme al fatto che non bisogna mai esporsi al sole diretto(mare, piscina, gita in barca,lampade ecc..) e anche solo per uscire di casa di giorno in estate bisogna usare la protezione solare per pelli acneiche. Ho avuto gravi effetti collaterali gli ultimi due mesi quando ho aumentato il dosaggio, nei primi mesi pelle screpolata e qualche dolore ai muscoli ma niente che non si potesse sopportare. L'ultimo mese è stato davvero pesante. Consiglio questo farmaco a chi soffre di acne veramente grave(Come me), ne deve valere la pena, con me tutte le altre cure non avevano funzionato. La cura è durata sei mesi finalmente sono guarita dall'acne ma è stata dura.
12/06/2018

25/06/2017

09/04/2017

Acne/brufoli

Assumo isotretinoina da più di un mese per via di una forte acne che ho da anni. Gli effetti dopo questo primo periodo sono complessivamente buoni, ma con gravi effetti collaterali nel mio caso legati alla secchezza della pelle;è tirata e squamata, tanto che risulta molto più brutta da vedere rispetto ai brufoli precedenti, oltre che a portare molto più disagi rispetto a q... leggi di piùuest'ultimi. Oltre a questo le labbra: se non metto una crema apposta (Bariédem) dopo solo un'ora iniziano a spaccarsi e a sanguinare, in particolar modo ai lati, che provocano un bruciore fortissimo e soprattutto non si cicatrizzano mai dato che si è costretti ad aprire la bocca ogni tanto... per le spaccature laterali devo usare un altro prodotto ancora, che le disinfetta, ma il cui l'effetto diventa praticamente nullo nel momento in cui si assume di nuovo il farmaco o si apre la bocca. In più ho un affaticamento generale e un dolore specifico nella parte lombare della schiena, una secchezza oculare e una lieve depressione dovuta anche a questi effetti negativi. In sintesi, dopo un mese di cura non so se continuarla oppure tenermi i brufoli, che in ogni caso d'estate se ne andavano sempre, grazie al sole e al mare, e che invece con isotretinoina diventerà un periodo da incubo (dato che l'eposizione ai raggi UV amplifica esponenzialmente l'effetto di secchezza e provoca ferite su tutta la faccia, con un effetto simile ad una scottatura grave). Medicinale sconsigliato se non si possono sopportare questi effetti collaterali.
12/07/2016

10/05/2016

Acne/brufoli

Ero affetta da una forma di acne tardiva piuttosto pesante venuta fuori all'età di 26 anni e dopo tre anni di tentativi con creme e cremine, antibiotici, pillola etc etc.. inizio finalmente questa cura. Gli unici effetti collaterali che ho avuto erano legati alla secchezza (labbra, occhi, naso, pelle, capelli, ecc), ma pur di sconfiggere l'acne avrei sopportato di tutto, s... leggi di piùpecie se si è consapevoli che sono effetti che cesseranno al termine della cura. Ho aspettato tanto prima di iniziarla proprio per paura degli effetti collaterali, ma con il sennò di poi avrei dovuto iniziarla prima, dato che ora devo trovare una soluzione per le cicatrici. La cura va assolutamente fatta sotto controllo medico per monitorare che non ci siano alterazioni nei valori delle analisi. Consiglio a tutti di provarla, nulla vieta di interromperla qualora non si riesca a tollerarne gli effetti....anche se chi ha una forma grave di acne sa bene quali siano gli effetti fisici e soprattutto psicologici che derivano da tale patologia.
13/05/2015

Acne/brufoli

Questo farmaco mi è stato consigliato dal dermatologo dopo aver provato diverse creme tra cui Duac Gel. Premetto che ho brufoli a periodi da 5 anni. Questo farmaco è una bomba in senso negativo. Inizialmente le prime settimane brufoli a stecca, peggio di quando usavo le creme. Dopo un po inizia il miglioramento e con questo labbra screpolate tantè che in 40 gg ho già consu... leggi di piùmato 2 burro cacao della eucerin. Per non parlare della secchezza della pelle, lacrimazione degli occhi e un raro sangue di naso. In questi ultimi giorni mi sono scomparsi i brufoli dalle guance ma c'è le ho di un colore rosso fuoco. Uso crema ogni 10 minuti perché altrimenti mi si screpola la pelle. È un vero incubo e non c'è la faccio più. Prima di usarlo provate altre vie per risolvere l'acne. In bocca al lupo
03/02/2014

Acne/brufoli

Mio figlio è diventato uno zombie: non riesce a fare sport a causa del dolore ai muscoli e il viso non sta meglio. Ha anche avuto un sacco di problemi di labbra screpolata e pelle secca e gonfia e i brufoli scoppiavano. Si comport anche in maniera diversa dal solito. Adesso lascerà la scuoal perche è troppo stanco e adesso ha anche un raffreddore.
24/01/2014

Acne/brufoli

Lo prendo da un paio di settimane, ma mi causa labbra terribilmente secche. Anche il naso è secco e la mattina mi ritrovo con sangue al naso. Appena preso mi sento sempre un po' a corto di fiato... e inizio a starnutire molto. Per fortuna non ho dolore ai muscoli. I brufoli mi sono comeunque passati e a volte ho solo un po' di infiammazione, ma non forte come prima. Ho pro... leggi di piùvato il 30mg, il 20 e il 10 anche.
19/12/2013

Acne/brufoli

E' già passato un anno..... Mi hanno dato il 10mg da prendere ogni giorno. Lo scorso mese è diventato 3 volte peggio...Adesso sono a 60mg/giorno (una bella differenza, vero?), ma va beh, mi fido del dermatologo. Spero che diminuisca, perché così mi vergogno molto di come ho il viso...
06/05/2013

Acne/brufoli

Sono circa 4 mesi che uso l'Isotretinoina e non sono per niente soddisfatto. I brufoli sono diminuiti ma a causa di questa pillola ho i seguienti disturbi: pelle secca, rush cutanei, labbra secche, bocca secca, la mia pelle brucia moltissimo fino a che non ho una sorta di infiammazione a causa degli occhi secchi e per questo alal fine ho deciso comunque di smettere con que... leggi di piùsto farmaco. L'irritazione è stata un inferno davvero. Sono circa 10 giorni che ho smesso con il farmaco ma ancora l'irritazione non è del tutto passata e da 20 giorni ho problemi agli occhi. Insomma, efficace ma troppi efetti collaterali, quindi non sono per nulal contento.
13/05/2012

Acne/brufoli

All'inizio i sintomi diventano ancora peggio, ma dopo un po' si vede davvero un miglioramento. Adesso, dopo circa 6 mesi vedo davvero i risultati. Non ho più ne labbra ne pelle secca. Ho paura che dopo la cura tutto ritorni. Adesso lo devo prendere fino all'estate.
22/03/2010
Donna

Acne/brufoli

Perfetto!!! Funziona incredibilmente bene. Tutto è sparito e ne ero piena sulle braccia, il petto e la schiena. Veramente un farmaco incredibile. L'unica cosa è che avevo la pelle secca durante la cura.
<< < precedente
successiva > >>

Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica

Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.