Isotretinoina

Acne/brufoli (23 opinioni)
Rosacea (0 opinioni)
09/05/2020

Acne/brufoli

Soffro di acne periorale da circa maggio 2019,mentre i punti neri sul naso da una vita, ma non ho fatto la cura per questi ultimi ovviamente. Ho provato da luglio 2019 creme antibiotiche, poi pillole, con scarsi risultati. A gennaio 2020 il dermatologo mi ha prescritto aisoskin 20mg due volte al giorno. Da ina settimana dopo la cura ho le labbra secchissime, soprattutto gl... leggi di piùi angoli, perennemente spaccati. Dopo un mese circa ha iniziato a sanguinare il naso, formando croste sia dentro che sul bordo del naso. Sempre dopo un mese ho avuto qualche brufolo grandissimo sempre sul naso... impossibile da nascondere. MA ho finito i 4 mesi di cura ed i brufoli sono tutti sfiammati.... non sento più le cisti sulle guance.... i punti neri sono spariti del tutto.... la pelle del mento sta meglio. La pelle è più luminosa e sembra rinata. Vedendo le foto prima e dopo sono molto soddisfatta di aver fatto la cura.
01/05/2020

Acne/brufoli

Come avrebbe detto il mio dermatologo, non sarebbe stata questa vitamina a farmi venire la depressione , perché era l’acne che mi causava la depressione stessa. La prendo da circa due mesetti , alterno ogni due giorni 10 mg , quindi una quantita non eccessiva anzi, ma avendo comunque un’acne che mi ha fatto passare i peggio malori. Inizialmente avevo dei momenti in cui sem... leggi di piùbrava migliorare alternati a momenti in cui ritornavano alcuni bubboni, poi ad un tratto la situazione inizio’ nettamente a migliorare (intorno alla fine del ciclo mestruale per essere esatti) la mia pelle che prima era un rosso fuoco che me la sentivo bruciare sta iniziando a prendere il suo colorito normale, ora mi ritrovo senza neanche un brufolo (forse uno ma davvero piccolino e innocente) , la pelle ha un po’ di secchezza ma con l’olio rosa che vi consiglio di acquistare l’ammorbidisce tantissimo e si regola l’oliosità giusta perché la pelle comunque lo assorbe. Il rossore comunque avendo 17 anni a volte ricompare per l’emozione ecc ma non come prima comunque . Poi sì a volte provo una particolare stanchezza e faccio fatica ad allenarmi, ma semplicemente sapendo che mi stanco prima rallento un po’ i ritmi senza affaticarmi troppo. Pero’ questa cura è stata la mia ancora di salvezza, perché vedo davvero la vita in un modo diverso, non mi vergogno piu come prima di stare con le persone. Se il vostro medico ve la prescrive non abbiate paura di prenderla
24/04/2020

Acne/brufoli

Ho 22 anni e da circa 10 anni ho avuto problemi di acne comedonica. Quindi ho fatto tutta l'adolescenza con vari brufoli che poi si sono intensificati nel corso degli ultimi anni. In particolare negli ultimi anni ho notato la presenza di moltissimi brufoli sotto-pelle e tantissimi punti neri. La pelle era diventata intrattabile e molto grassa. Arrivavo a fine giornata con ... leggi di piùviso e schiena ricoperti di brufoli. L'unico miglioramento lo avevo unicamente con l'esposizione al sole che aiutava la pelle a seccarsi. A gennaio di quest'anno mi sono rivolta ad un dermatologo, che dopo aver valutato attentamente il caso mi ha consigliato la cura. Sentendo alcuni pareri qui e la e leggendo alcune delle controindicazioni mi venne paura e arrivai quasi a non volere fare la cura. Poi per fortuna a Febbraio l'ho iniziata. Sono quindi quasi 3 mesi che la sto facendo e i risultati sono sorprendenti. Sono davvero contentissima di averla iniziata, anche perchè gli effetti collaterali (che poi alla fine sono soltanto la grande secchezza delle labbra e del viso e il fatto che non è consigliato prendere il sole) non sono nulla in confronto ai grandi benefici. Finalmente dopo 10 anni di sofferenze psicologiche e anche fisiche (perchè a volte i brufoli mi facevano male) la mia pelle si sta riprendendo. Ad oggi, cioè dopo 3 mesi dall''inizio della terapia non ho praticamente neanche un brufolo. Ho davanti ancora 3 mesi quindi è chiaro che sono solo a metà, però la consiglio a tutti quelli che hanno problemi come me. Ne sarete contenti alla fine e ne sarà valsa la pena. :)
04/03/2020

Acne/brufoli

Ho avuto l'acne sul tronco e parzialmente sul viso dall'età di 15 anni e fino ai 18 non ero riuscito a trovare un rimedio efficace. Con un ciclo di 6 mesi dove a volte ho raggiunto il dosaggio massimo di 50 mg al giorno sono riuscito a eliminare tutte le papule e a ricicatrizzare la pelle col tempo. Ovviamente la ricomparsa di qualche brufolo è normale ma niente a che vede... leggi di piùre con le dimensioni precedenti. Consiglio a tutti coloro che ne sono affetti la cura.
18/02/2020

Acne/brufoli

Ho l’acne da circa due anni e ho provato molti rimedi per curarla. Da circa due mesi e mezzo sono passato a queste pasticche sotto indicazione del dermatologo. I brufoli sono completamente passati ma sono rimaste le macchie rossastre dei brufoli sotto la pelle che credo andranno via col tempo. Gli effetti collaterali sono molti e molto fastidiosi infatti bisogna avere gran... leggi di piùde forza di volontà per proseguirla. Spero che tra un paio di mesi la mia pelle starà meglio
22/01/2020

Acne/brufoli

Buona sera, mi chiamo Natalia e ho 21 anni. Prendo da due mesi,tra poco 3, l'isotretinoina. Un dosaggio di 20mg, ma ho aumentato a 30mg. Non ho mai avuto problemi con queste cose, anzi ho sempre avuto una pelle del viso molto bella e sempre pulita. Da un momento all'altro mi è iniziato tutto.. Posso dire che gli effetti collaterali non sono gravi, anzi non ho dolori... leggi di più e per i fatto delle labra, si ovviamente si screpolano, ma tocca anche sopportare un pochino. Del resto,per ora, non mi lamento, anche perchè ho letto molti commenti negativi a riguardo gli effetti collaterali. Ma alla fine è normale. Poi se deve aiutare,ne vale la pena!! Mi hanno detto che è buono come farmaco ed è l'ultima salvezza.
18/01/2020

Isotretinoina (isotretinoina)

e dal 1982 che prendo tigason neotigason mi hanno dato anche reacutan e toctino per vedere efficacia sulla malattia ho fatto da cavia...il peggio e stato Toctino effetto collaterale depressione suicida ed è vero
12/01/2020

Acne/brufoli

Ciao Ragazzi, scrivo su questo forum per chiedere il vostro aiuto. Sto lavorando a un'inchiesta sull'Isotretinoina, il mio obbiettivo è verificare se esistano dei legami tra l'assunzione di questo farmaco e gravi controindicazioni neuropsichiatriche (depressione, istinti suicidi, suicidi). Conoscete qualcuno che abbia avuto questi effetti collaterali? Vi sarei grata per... leggi di più ogni forma di aiuto, racconti di esperienza diretta, conoscenti o amici. Sono molto sensibile a questo tema, 7 anni fa l'ho preso anche io questo farmaco. Aspetto di sentirvi
12/12/2019

Acne/brufoli

Dalla gioventù soffro di acne. Ho provato diversi metodi naturali, ho seguito anche una cura di detox per depurare il corpo dalle tossine. Qualche mese la pelle radiava di salute e poi tutto da capo. Non sapevo cosa fare per eliminare questi ... di brufoloni. Il dermatologo mi ha prescritto Accutane che riduce l’olio prodotto dalla pelle. Alla fine l'ho comprato su e-meds... leggi di piùfree.com Durante il pasto prendevo 10 mg con un bel bicchiere d’acqua. Dopo 3 settimane la situazione è migliorata e fin oggi non ho avuto problemi con la pelle. L'unico che faccio è la pulizia del viso per liberare la pelle da impurità.
16/03/2019

Acne/brufoli

Dopo anni passati a combattere l'acne, con creme di tutti i tipi (benzac, ecc), antibiotico (tetralysal) per 4 cicli, senza ottenere risultati, la dermatologa mi ha prescritto l'isotretinoina. Il medicinale è una vera e propria bomba, risultati così immediati ed efficaci non li ho mai ottenuti con nessun medicinale o altro provato prima, la pelle è pulita e diversa. i... leggi di piùl rovescio della medaglia sono gli effetti collaterali (al momento è un mese e mezzo che ho iniziato la terapia), per lo più secchezza della pelle in generale su tutto il corpo, ma in particolare labbra e stanchezza. Attenzione per chi porta lenti a contatto, necessario idratare gli occhi con collirio. La strada è ancora lunga, perchè la terapia terminerà alla fine di maggio per evitare l'esposizione al sole. Lo consiglio a tutti coloro che abbiano un'acne aggressiva o che la trascinano da molti anni.
16/07/2018

Acne/brufoli

Questo farmaco è molto pesante e credo che non tutti possano sopportare gli effetti collaterali poi dipende anche da come reagisce il proprio fisico. Io non ho avuto aumento di colesterolo e trigligeridi né nessuna alterazione degli altri valori presenti nelle analisi che facevo ogni mese insieme al test di gravidanza. Il fatto che ogni mese bisognasse fare le analisi è st... leggi di piùato un punto a sfavore insieme al fatto che non bisogna mai esporsi al sole diretto(mare, piscina, gita in barca,lampade ecc..) e anche solo per uscire di casa di giorno in estate bisogna usare la protezione solare per pelli acneiche. Ho avuto gravi effetti collaterali gli ultimi due mesi quando ho aumentato il dosaggio, nei primi mesi pelle screpolata e qualche dolore ai muscoli ma niente che non si potesse sopportare. L'ultimo mese è stato davvero pesante. Consiglio questo farmaco a chi soffre di acne veramente grave(Come me), ne deve valere la pena, con me tutte le altre cure non avevano funzionato. La cura è durata sei mesi finalmente sono guarita dall'acne ma è stata dura.
12/06/2018

25/06/2017

09/04/2017

Acne/brufoli

Assumo isotretinoina da più di un mese per via di una forte acne che ho da anni. Gli effetti dopo questo primo periodo sono complessivamente buoni, ma con gravi effetti collaterali nel mio caso legati alla secchezza della pelle;è tirata e squamata, tanto che risulta molto più brutta da vedere rispetto ai brufoli precedenti, oltre che a portare molto più disagi rispetto a q... leggi di piùuest'ultimi. Oltre a questo le labbra: se non metto una crema apposta (Bariédem) dopo solo un'ora iniziano a spaccarsi e a sanguinare, in particolar modo ai lati, che provocano un bruciore fortissimo e soprattutto non si cicatrizzano mai dato che si è costretti ad aprire la bocca ogni tanto... per le spaccature laterali devo usare un altro prodotto ancora, che le disinfetta, ma il cui l'effetto diventa praticamente nullo nel momento in cui si assume di nuovo il farmaco o si apre la bocca. In più ho un affaticamento generale e un dolore specifico nella parte lombare della schiena, una secchezza oculare e una lieve depressione dovuta anche a questi effetti negativi. In sintesi, dopo un mese di cura non so se continuarla oppure tenermi i brufoli, che in ogni caso d'estate se ne andavano sempre, grazie al sole e al mare, e che invece con isotretinoina diventerà un periodo da incubo (dato che l'eposizione ai raggi UV amplifica esponenzialmente l'effetto di secchezza e provoca ferite su tutta la faccia, con un effetto simile ad una scottatura grave). Medicinale sconsigliato se non si possono sopportare questi effetti collaterali.
12/07/2016

10/05/2016

Acne/brufoli

Ero affetta da una forma di acne tardiva piuttosto pesante venuta fuori all'età di 26 anni e dopo tre anni di tentativi con creme e cremine, antibiotici, pillola etc etc.. inizio finalmente questa cura. Gli unici effetti collaterali che ho avuto erano legati alla secchezza (labbra, occhi, naso, pelle, capelli, ecc), ma pur di sconfiggere l'acne avrei sopportato di tutto, s... leggi di piùpecie se si è consapevoli che sono effetti che cesseranno al termine della cura. Ho aspettato tanto prima di iniziarla proprio per paura degli effetti collaterali, ma con il sennò di poi avrei dovuto iniziarla prima, dato che ora devo trovare una soluzione per le cicatrici. La cura va assolutamente fatta sotto controllo medico per monitorare che non ci siano alterazioni nei valori delle analisi. Consiglio a tutti di provarla, nulla vieta di interromperla qualora non si riesca a tollerarne gli effetti....anche se chi ha una forma grave di acne sa bene quali siano gli effetti fisici e soprattutto psicologici che derivano da tale patologia.

Amoxicillina (54) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro