Esperienze con Aisoskin

Acne/brufoli (4 opinioni)

04/04/2023 | Donna | 24
isotretinoina (10mg)
Acne/brufoli
Sto finendo il mio ultimo mese di farmaco (6 mesi), iniziato con 20mg ed arrivato a 50mg al giorno, avrò altri 15gg ulteriori giorni di scarico a 20mg e poi dovrei aver finito. Avevo un'acne cistica che, dopo anni di cure, non accennava a migliorare. Con aisoskin già dopo il primo mese ho visto grandi miglioramenti, fino ad arrivare ad ora che non ho più niente in viso (... leggi di piùse non qualche brufolino sporadico e normale). Fortunatamente, non ho avuto il comune effetto rebound iniziale. Adesso rimane qualche segno rosso, residuo delle infiammazioni precedenti, ma stando a quanto dice il dermatologo dovrebbero scomparire nel corso dei prossimi mesi. In generale, non è stata una terapia semplice: oltre a dover fare ogni mese gli esami del sangue, gli effetti collaterali mi hanno creato parecchio fastidio; adesso si sono un po' mitigati ma ho accusato diversi dolori muscolari ed episodi di calo di vista, senza contare l'estrema secchezza cutanea ed oculare che mi ha reso difficile stare al pc (essendo una studentessa, devo utilizzarlo parecchio). L'effetto negativo più importante è stato l'innalzamento del colesterolo: per cause genetiche ce l'ho già alto di mio, ma con aisoskin ha subito un'ulteriore impennata. Spero che nei prossimi mesi non ritorni l'acne!

16/03/2018 | Donna | 31
Acne/brufoli
Dopo 10 anni di trattamenti finalmente ho “risolto” la mia acne cistica. Nei 6 mesi di cura con Aisoskin il mio viso ha visto miracoli, l’acne completamente scomparsa(rimaste solo cicatrici) pelle liscia. Ma solo dopo 10 giorni dalla sospensione mi è uscito un brufolo enorme. Ora la mia paura è che dopo tante sofferenze mi ritornino i brufoli Qualcuno ha vissuto quest... leggi di piùa esperienza?? Grazie

22/04/2017 | Uomo | 16
Acne/brufoli
ho avuto l'acne nodulocistica grave, in una forma resistente e ardua partita dalla schiena. Nonostante aver provato vari trattamenti continuavo a peggiorare e viso e tronco sembravano quasi andare in putrefazione(non sto scherzando), avevo ramificazioni di pus, siero e sangue sotto pelle che si estendevano tanto da premere in un punto e vedere uscire dieci centimetri più ... leggi di piùin la tutto quello schifo, per fortuna il picco l'ho avuto in estate e non necessitavo mettere tanti vestiti che mi davano fastidio sulla cute perennemente infiammata, la cosa che mi dava più fastidio era che nella notte macchiavo cuscino e coperte e che durante il giorno se facevo un movimento sbagliato mi si apriva qualche brufolo. Ho cambiato dermatologo mi ha prescritto 6 mesi di Aisoskin partendo da 30 mg die e poi ogni due mesi scendere di 10 mg nella dose. premettendo ero un po'sottodose Nel primo mese mezzo c'è un processo inverso da quello che ti aspetti, ti asciughi ma l'acne peggiora, a me è sembrato quasi il corpo finisse di spurgare i residui. è il periodo più duro, am non scoraggiatevi , dianzi a tutti i numerosi effetti collaterali si possono prendere piccole abitudini che aiutano sensibilmente. Dal secondo mese circa migliora nettamente, sempre meno i nuovi brufoli e si cominciano a ridurre gli effetti collaterali, tutto è decisamente più vivibile. Secondo me il terzo mese compiuto è il ritorno alla normalità, la pelle nonostante abbia ancora tutti i segni dell'acne riacquisisce una definizione e tutti i grandi problemi vengono sormontati. Finita la terapia ho ancora i segni evidenti della malattia ma il dermatologo ha detto che bastano un paio di mesi e la pelle si rinnova portando via segni viola e cisti asciutte. Non disperate e non fatevi scoraggiare da quelli che dicono che dopo un mese di terapia stanno male, fatevi monitorare da un medico che a me ha aiutato in molti casi durante il trattamento. Buonafortuna

20/12/2015 | Donna | 18
Acne/brufoli
io sulle mie esperienze non posso raccontare molto dato che è quasi un mese che ne faccio utilizzo ma posso assicurare che se non fosse per le labbra io con questa terapia mi troverei da dio, anche perché in poco tempo, la faccia mi sta migliorando molto e infatti ne sono grata di aver cambiato molti dermatologi fino a questo che è riuscito a trovare una soluzione per la m... leggi di piùia pelle da poterne guarire dato che io ho anche il vizio di toccare le ferite