ISO 27001

La piattaforma indipendente per la condivisione delle esperienze sui farmaci

La piattaforma indipendente per la condivisione delle esperienze sui farmaci

esperienze per medicina

13
opinioni

Roaccutan

isotretinoina

Dai opinione

Soddisfazione complessiva

Soddisfazione complessiva

Efficacia

Efficacia

Quantità effetti collaterali

Quantità effetti collaterali

Età + Sesso

Età + Sesso

Effetti collaterali

Effetti collaterali
Pagina 1 da 2

14/02/2017
Donna, 23
Soddisfazione complessiva 5

Roaccutan (isotretinoina)
Acne/brufoli

Soddisfazione riguardo
5
5
5
5
Da adolescente (anni 80) ero affetta da acne gravissima, così dopo aver provato tutto ciò che era in commercio ed aver speso una quantità di soldi indicibile, finalmente mi hanno prescritto il Roaccutan. Avevo cisti sottopelle della misura di un fagiolo. Ormai la mia pelle era completamente deturpata, sia sul viso che sulle spalle. Dopo sei mesi di cura, il cui unico effe... leggi di piùtto collaterale sono state le labbra un pò screpolate, ho definitivamente dimenticato cosa fosse l'acne. Un autentico miracolo! Alla fine della cura, qualche applicazione di acido glicolico dal dermatologo e gli amici non mi riconoscevano! Mia figlia di 10 anni ha un inizio di acne e non esiterò a farle fare la stessa cura, ma prima le le si rovini il viso!!!!
05/11/2016
Donna, 44
Soddisfazione complessiva 5

Roaccutan (isotretinoina)
Acne/brufoli

Soddisfazione riguardo
5
4
5
4
Salve a tutti, ho preso Roaccutan da ragazza ed ha funzionato. La mia acne è iniziata dopo lo sviluppo e con i trattamenti locali non migliorava così a 17 anni mi è stata prescritta la pillola anticoncezionale Diane e con questa il problema passava ma non appena smettevo di assumerla ritornava regolarmente l'acne. Ho assunto Diane per 10 anni e poi un dermatologo mi ha pr... leggi di piùescritto Roaccutan: in 6 mesi sono "guarita" e non mi è più tornata. Non so se la mia conclusione è giusta ma, visti altri casi, mi sono fatta l'idea che Roaccutan funzioni solo per certi tipi di acne, probabilmente quelle che già rispondono bene alla terapia estroprogestinica. Consiglierei alle donne di verificare l'efficacia della pillola prima di iniziare con Roaccutan tanto più che deve essere prescritta in affiancamento al retinoide per evitare gravidanze quindi tanto vale provare prima se si hanno dei miglioramenti già solo con estrogeni e progestinici .
31/01/2015
Uomo, 25
Soddisfazione complessiva 1

Roaccutan (isotretinoina)
Acne/brufoli

Soddisfazione riguardo
1
1
1
5
Salve a tutti. Scrivo qui per mettere seriamente al corrente se mai ce ne fosse ancora bisogno , della altissima pericolosità del farmaco. Io soffro di acne da svariati anni, in adolescenza ebbi un serio peggioramento , fu così che afflitto da ogni vana prova a curare ciò , un giorno il mio medico di famiglia mi fece andare da un "dermatologo" famoso della zona. Fu la rovi... leggi di piùna della mia vita. Quel medico, con una facilità disarmante, non feci in tempo a spogliarmi, che vantandosi con le sue stagiste disse: "ecco qua , l'ennesimo caso da roaccutan! " . Mi fece intendere insomma che quel giorno stesso non fui il primo caso, ma era come se fosse prassi. Per prendere questo farmaco dovevo fare un analisi del sangue ogni 15 giorni . È stata la rovina della mia adolescenza, ho avuto la forza di prenderlo per quasi un anno, dopodiché ho trovato l'accortezza di smettere. La situazione si era notevolmente aggravata, ero una pustola vivente ed ero spesso preso in giro a scuola , mi destabilizzò anche a livello ormonale, ed ovvio che anche a livello psicologico fu un trauma enorme per me, con la conseguente cura di antidepressivi fornita in maniera altrettanto facile dal medico di famiglia. Un vero è proprio incubo. Non dimenticherò mai.
04/11/2014
Uomo, 25
Soddisfazione complessiva 3

Roaccutan (isotretinoina)
Acne/brufoli

Soddisfazione riguardo
3
4
4
5
Ho utilizzato roaccutan per circa 5 mesi più di un anno fa. Pochissimi effetti collaterali tra cui secchezza di occhi e labbra. Dopo un mese di trattamento l'acne è scomparsa e la pelle, solitamente molto grassa, era perfetta. Terminato il trattamento a distanza di 4/5 mesi la pelle ha ripreso ad essere molto grassa e lucida e dopo poco è tornata l'acne, che ad oggi è esa... leggi di piùttamente come prima. Visti i numerosi problemi e gravi effetti collaterali, che per fortuna io non ho avuto, e visto il poco tempo in cui l'acne non si manifesta terminata la terapia, non mi sento di consigliarlo
29/08/2013
Donna, 29
Soddisfazione complessiva 4

Roaccutan (isotretinoina)
Acne/brufoli

Soddisfazione riguardo
5
3
4
5
Sono 4 mesi che prendo Roaccutan. La pelle è bella e l'unico effetto colalterale che ho è che le labbra sono un po' secche e mi sento stanca. Consiglio cpomuque di provarlo. Adesso spero solo che i brufoli non ritornino.
06/07/2013
Donna, 22
Soddisfazione complessiva 4

Roaccutan (isotretinoina)
Acne/brufoli

Soddisfazione riguardo
4
2
1
5
ciao, Prendo il Roaccutan da 5 mesi e per quasi tutto il periodo ho avuto problemi di secchezza. All'inizio ho preso il 20mg, poi il 60 e però mi rendeva la pelle troppo secca e allora sono passata al 40mg. L'ultimo mese ho improvvisamente avuto problemi di stomaco: nausea e capogiri. Riuscivo a malapena a mangiare. Non avevo vomiti, ma avevo la sensazione di acidità e b... leggi di piùruciore alla gola e anche problemi di intestino. A un certo punto mi sentivo così male che ho dovuto smettere con la cura. visto che leggevo di varie persone con questi problemi, mi chiedevo se fosse normale..? Sono abbastanza soddisfatta dell'acne.
03/05/2013
Uomo, 36
Soddisfazione complessiva 3

Roaccutan (isotretinoina)
Acne/brufoli

Soddisfazione riguardo
3
2
2
3
E' da un 6 mesi che prendo il Roaccutan e da poco ho smesso. Ora dopo un mesetto vedo di nuovo l'acne che mi ritorna. Più piccola, ma comunque presente. Ci sono altre persone che hanno avuto questa reazione dopo aver preso il farmaco?
15/04/2013
Donna, 24
Soddisfazione complessiva 2

Roaccutan (isotretinoina)
Non presente nella lista

Soddisfazione riguardo
1
1
2
5
Ho preso questo farmaco per 4 mesi e non ha avuto un singolo effetto. Purtroppo era l'ultimo farmaco da provare per vedere se aveva effetto. Avevo anche molti effetti collaterali e purtroppo davvero per nulla. Dopo 6 mesi ho deciso di smettere e anche gli effetti collaterali sono diminuiti.
Pagina 1 da 2

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (128) - Contraccezione - altro
Champix (123) - Dipendenze
Paroxetina (96) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (96) - Depressione - antidepressivi SSRI
Efexor (66) - Depressione - antidepressivi altro
Cymbalta (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (62) - Colesterolo
Seroquel (61) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Tramadolo (61) - Dolore - morfina e simili
Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Abilify (53) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Lyrica (52) - Epilessia
Amoxicillina (51) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Wellbutrin (47) - Dipendenze
Keppra (46) - Epilessia
Metoprololo (44) - Pressione arteriosa - betabloccanti
Amoflux (44) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Venlafaxina (44) - Depressione - antidepressivi altro
Diane (44) - Ormoni - combinazioni
Depakin (44) - Epilessia
Levofloxacina (41) - Antibiotici - chinoloni
Mirtazapina (41) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (38) - Antibiotici - macrolidi
Cerazette (38) - Contraccezione - altro
Xanax (35) - Disturbi d'ansia
Diclofenac (34) - Dolore
Atorvastatina (33) - Colesterolo
Azitromicina (33) - Antibiotici - macrolidi
Aerius (33) - Allergia
Etinil Levo mg (31) - Contraccezione - monofasici