Acne/brufoli (1 opinione)
Rosacea (1 opinione)

03/10/2019 | Uomo | 60
metronidazolo (10mg/g)
Rosacea
Mi è stato prescritto questo medicinale in crema da un famoso dermatologo,in quanto avevo delle piccolissime macchie di rosacea sul viso. La reazione del farmaco è stata catastrofica,il rossore si è demoltiplicato con pustole plurolente che non avevo e con bruciore fortissimo.Ho contattato il dermatologo il quale mi riassicurava che c'è comunque una reazione per i primi gi... leggi di piùorni.....per circa una settimana non sono uscito di casa per l'imbarazzo sul viso così martoriato. Morale della favola,ho speso 120 per la visita e 55 per i medicinali e 40 di benzina .....stavo meglio prima di andare dal dermatologo e comunque ho abbandonato questo tipo di medicinale Metronidazolo.

21/07/2018 | Uomo | 52
metronidazolo (10mg/g)
Acne/brufoli
Mi è stato prescritto da un dermatologo .. Avevo sul viso, nella parte superiore della bocca sia sul lato sinistro che destro, un rossore e un gonfiore della pelle accompagnato da delle pustole biancastre.. Con l'utilizzo di cresta crema in una settimana ho risolto il problema! L'unico accorgimento da prendere è di evitare l'esposizione al sole perché la pelle può riman... leggi di piùere macchiata

06/03/2014 | Donna | 37
metronidazolo
Questo farmaco mi e' stato ordinato da un dentista a Londra per un ascesso dentale, dalla prima pastiglia ho avuto effetti collaterali orribili come vertigini, mal di testa, stanchezza e dolori nel corpo. Ho capito immediatamente ( dopo 1 giorno) che c'era qualcosa che non andava ho chiamato immediatamente il mio medico in Italia (che e' un luminare oltre che essere un gen... leggi di piùio) mi ha detto che il farmaco contiene una molecola tossica, abbassa le difese immunitarie e sopprattutto corrode il fegato! Mi ha detto non solo di sospenderlo immediatamente ma di denunciare la persona che me lo ha prescritto! Il mio medico e' una persona super calma e' la prima volta in 35 anni che l'ho visto alterato! Si e' sbilanciato dicendomi che solo un matto puo' prescrivere un farmaco simile, sono rimasta basita dato che non era mai successo prima! ATTENZIONE NON PRENDETE QUESTO FARMACO!!!

25/06/2013 | Donna | 31
Eruzione cutanea
Ho iniziato con questa creme per i ponfi e il rossore al viso che ho avuto per 3 mesi. Dopo qualche giorno i puntini erano principalmente quasi del tutto spariti. La crema funziona velocemente e il viso sembra poi secco (già dopo 5 minuti). Per questo di tanto in tanto uso allora del fondotinta, che copre un po. Non ho ffetti collaterali (fino a questo momento) e quindi ... leggi di piùper me è un'esperienza positiva.

Amoxicillina (54) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro