isotretinoina

Rosacea (0 opinioni)

08/04/2021 | Donna | 40
Acne/brufoli
Prendo isotreinoin da 6 mesi e non funziona niente le uniche pastiglie che mi hanno debellato l acne sono state pastiglie al cortisone

12/01/2021 | Donna | 20
isotretinoina (50mg)
Acne/brufoli
Sono una ragazza di 20 anni. Ho iniziato il trattamento nel 2019 per 7/8 mesi. Oltre agli effetti collaterali non sentivo nulla di grave. Piano piano mi accorgo di essere sempre più negativa e dopo una settimana dalla fine della assunzione vado in depressione e ansia cronica e istigazione al suicidio. Stavo male e non sapevo come fare per riprendermi. A livello estetico ... leggi di piùsono migliorata molto, ma se potessi tornerei indietro non lo rifarei mai più. I dottori e i dermatologi dovrebbero parlare molto di più di questi effetti neuropsichiatrici. Se ha bisogno di testimonianze sono a disposizione.

08/01/2021 | Donna | 17

02/12/2020 | Donna | 27
isotretinoina (30mg)
Acne/brufoli
Salve, volevo chiedere a qualcuno se ha avuto effetti collaterali a lungo termine o permanenti dopo la fine della terapia. Sono passati due anni da quando ho finito la cura e ho ancora la blefarite( causata da disfunzione delle ghiandole di Meibonio) e la secchezza alle labbra è poco tollerabile. Metto il burro cacao tutti i giorni molte volte al giorno e mi ritrovo sempre... leggi di più le labbra screpolate e assottigliate.

26/11/2020 | Donna | 36
Acne/brufoli
Ciao a tutti soffro di acne da quando avevo 16 anni,ho provato con pillola,diane,yasmine,yaz,creme varie,ma ogni volta che smettevo la pillola ero punto e a capo.Nel 2019 mi propongono isotretinoina faccio tutto il percorso con il giusto dosaggio,adesso a distanza di 1 anno l'acne è ricomparsa e forse dovrò fare 1 altro ciclo di isotretinoina previa assunzione di zitromax ... leggi di piùper 2 mesi.Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza?Se si,il secondo ciclo ha dato beneficio?Grazie .

28/10/2020 | Donna | 21
Acne/brufoli
Salve, soffro di acne da quando avevo 12 anni e in questi anni ho provato molte creme e pillole anticoncezionali perché ho l'ovaio micropolicistico, ma senza nessun risultato, appena staccavo la pillola ritornavano i brufoli. Nel 2019 ho iniziato la cura con isostretinoina 20mg per 6 mesi per acne nodulo-cistica e i risultati sono stati miracolosi! Avevo la pelle secca e q... leggi di piùualche volta mi è uscito il sangue dal naso, ma nulla di preoccupante. Ora però, dopo un anno, ho di nuovo l'acne, ma in forma più lieve. Dopo aver fatto due cicli di antibiotico Minocin senza nessun risultato, il dermatologo mi ha consigliato un secondo ciclo di isotretinoina, l'ultimo, perché dopo non è possibile farne altri. Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai dovuto fare due cicli di isostretinoina, come è stata la cura e se ha risolto definitivamente il problema. Grazie in anticipo!

19/08/2020 | Uomo | 14
Acne/brufoli
Io sono la mamma di un ragazzo di 23 anni e nel 2011 il ragazzo aveva una bruttissima acne, dopo aver girato tanti dermatologi l ultimo ci consiglio l aisoskin . Inizio la cura, ogni mese faceva le analisi e tutto apposto . L acne inizio a sparire e il ragazzo adesso ha un viso pulito senza alcuna traccia. Solo che a distanza di poco ha iniziato ad avere problemi agli occ... leggi di piùhi una congiuntivite che inizialmente sembrava una cosa banale adesso è diventata cheratocongiuntivite. Ed io penso che sia stato questo maledetto farmaco. Nessun medico lo conferma si limitano soltanto a dire che è un medicinale tosto. Io malefico il giorno che sono andata da questo medico perché ho rovinato un figlio.

20/06/2020 | Donna | 33

27/05/2020 | Donna | 16
Acne/brufoli
Avevo un'acne davvero profonda, soprattutto cisti sotto pelle. La mia dermatologa me l'ha consigliato, ho solo 16 anni, ma ovviamente ho colto l'occasione al volo. Mi sentivo osservata e a disagio, ma sono sempre stata molto forte al riguardo. Ora sto meglio, non ho più male agli zigomi, ve la consiglio anche se è da solo 3 mesi che uso questi medicinali. Il resto non avev... leggi di piùa avuto nessun effetto, invece questi medicinali mi hanno dato una speranza.

09/05/2020 | Donna | 37
Acne/brufoli
Soffro di acne periorale da circa maggio 2019,mentre i punti neri sul naso da una vita, ma non ho fatto la cura per questi ultimi ovviamente. Ho provato da luglio 2019 creme antibiotiche, poi pillole, con scarsi risultati. A gennaio 2020 il dermatologo mi ha prescritto aisoskin 20mg due volte al giorno. Da ina settimana dopo la cura ho le labbra secchissime, soprattutto gl... leggi di piùi angoli, perennemente spaccati. Dopo un mese circa ha iniziato a sanguinare il naso, formando croste sia dentro che sul bordo del naso. Sempre dopo un mese ho avuto qualche brufolo grandissimo sempre sul naso... impossibile da nascondere. MA ho finito i 4 mesi di cura ed i brufoli sono tutti sfiammati.... non sento più le cisti sulle guance.... i punti neri sono spariti del tutto.... la pelle del mento sta meglio. La pelle è più luminosa e sembra rinata. Vedendo le foto prima e dopo sono molto soddisfatta di aver fatto la cura.

01/05/2020 | Donna | 17
isotretinoina (10mg)
Acne/brufoli
Come avrebbe detto il mio dermatologo, non sarebbe stata questa vitamina a farmi venire la depressione , perché era l’acne che mi causava la depressione stessa. La prendo da circa due mesetti , alterno ogni due giorni 10 mg , quindi una quantita non eccessiva anzi, ma avendo comunque un’acne che mi ha fatto passare i peggio malori. Inizialmente avevo dei momenti in cui sem... leggi di piùbrava migliorare alternati a momenti in cui ritornavano alcuni bubboni, poi ad un tratto la situazione inizio’ nettamente a migliorare (intorno alla fine del ciclo mestruale per essere esatti) la mia pelle che prima era un rosso fuoco che me la sentivo bruciare sta iniziando a prendere il suo colorito normale, ora mi ritrovo senza neanche un brufolo (forse uno ma davvero piccolino e innocente) , la pelle ha un po’ di secchezza ma con l’olio rosa che vi consiglio di acquistare l’ammorbidisce tantissimo e si regola l’oliosità giusta perché la pelle comunque lo assorbe. Il rossore comunque avendo 17 anni a volte ricompare per l’emozione ecc ma non come prima comunque . Poi sì a volte provo una particolare stanchezza e faccio fatica ad allenarmi, ma semplicemente sapendo che mi stanco prima rallento un po’ i ritmi senza affaticarmi troppo. Pero’ questa cura è stata la mia ancora di salvezza, perché vedo davvero la vita in un modo diverso, non mi vergogno piu come prima di stare con le persone. Se il vostro medico ve la prescrive non abbiate paura di prenderla

24/04/2020 | Donna | 22
Acne/brufoli
Ho 22 anni e da circa 10 anni ho avuto problemi di acne comedonica. Quindi ho fatto tutta l'adolescenza con vari brufoli che poi si sono intensificati nel corso degli ultimi anni. In particolare negli ultimi anni ho notato la presenza di moltissimi brufoli sotto-pelle e tantissimi punti neri. La pelle era diventata intrattabile e molto grassa. Arrivavo a fine giornata con ... leggi di piùviso e schiena ricoperti di brufoli. L'unico miglioramento lo avevo unicamente con l'esposizione al sole che aiutava la pelle a seccarsi. A gennaio di quest'anno mi sono rivolta ad un dermatologo, che dopo aver valutato attentamente il caso mi ha consigliato la cura. Sentendo alcuni pareri qui e la e leggendo alcune delle controindicazioni mi venne paura e arrivai quasi a non volere fare la cura. Poi per fortuna a Febbraio l'ho iniziata. Sono quindi quasi 3 mesi che la sto facendo e i risultati sono sorprendenti. Sono davvero contentissima di averla iniziata, anche perchè gli effetti collaterali (che poi alla fine sono soltanto la grande secchezza delle labbra e del viso e il fatto che non è consigliato prendere il sole) non sono nulla in confronto ai grandi benefici. Finalmente dopo 10 anni di sofferenze psicologiche e anche fisiche (perchè a volte i brufoli mi facevano male) la mia pelle si sta riprendendo. Ad oggi, cioè dopo 3 mesi dall''inizio della terapia non ho praticamente neanche un brufolo. Ho davanti ancora 3 mesi quindi è chiaro che sono solo a metà, però la consiglio a tutti quelli che hanno problemi come me. Ne sarete contenti alla fine e ne sarà valsa la pena. :)

04/03/2020 | Uomo | 19
Acne/brufoli
Ho avuto l'acne sul tronco e parzialmente sul viso dall'età di 15 anni e fino ai 18 non ero riuscito a trovare un rimedio efficace. Con un ciclo di 6 mesi dove a volte ho raggiunto il dosaggio massimo di 50 mg al giorno sono riuscito a eliminare tutte le papule e a ricicatrizzare la pelle col tempo. Ovviamente la ricomparsa di qualche brufolo è normale ma niente a che vede... leggi di piùre con le dimensioni precedenti. Consiglio a tutti coloro che ne sono affetti la cura.

18/02/2020 | Uomo | 18
Acne/brufoli
Ho l’acne da circa due anni e ho provato molti rimedi per curarla. Da circa due mesi e mezzo sono passato a queste pasticche sotto indicazione del dermatologo. I brufoli sono completamente passati ma sono rimaste le macchie rossastre dei brufoli sotto la pelle che credo andranno via col tempo. Gli effetti collaterali sono molti e molto fastidiosi infatti bisogna avere gran... leggi di piùde forza di volontà per proseguirla. Spero che tra un paio di mesi la mia pelle starà meglio

22/01/2020 | Donna | 21
isotretinoina (30mg)
Acne/brufoli
Buona sera, mi chiamo Natalia e ho 21 anni. Prendo da due mesi,tra poco 3, l'isotretinoina. Un dosaggio di 20mg, ma ho aumentato a 30mg. Non ho mai avuto problemi con queste cose, anzi ho sempre avuto una pelle del viso molto bella e sempre pulita. Da un momento all'altro mi è iniziato tutto.. Posso dire che gli effetti collaterali non sono gravi, anzi non ho dolori... leggi di più e per i fatto delle labra, si ovviamente si screpolano, ma tocca anche sopportare un pochino. Del resto,per ora, non mi lamento, anche perchè ho letto molti commenti negativi a riguardo gli effetti collaterali. Ma alla fine è normale. Poi se deve aiutare,ne vale la pena!! Mi hanno detto che è buono come farmaco ed è l'ultima salvezza.

12/01/2020 | Donna | 28
Acne/brufoli
Ciao Ragazzi, scrivo su questo forum per chiedere il vostro aiuto. Sto lavorando a un'inchiesta sull'Isotretinoina, il mio obbiettivo è verificare se esistano dei legami tra l'assunzione di questo farmaco e gravi controindicazioni neuropsichiatriche (depressione, istinti suicidi, suicidi). Conoscete qualcuno che abbia avuto questi effetti collaterali? Vi sarei grata per... leggi di più ogni forma di aiuto, racconti di esperienza diretta, conoscenti o amici. Sono molto sensibile a questo tema, 7 anni fa l'ho preso anche io questo farmaco. Aspetto di sentirvi